View Full Version : Un portatile senza monitor: curiosità/riflessione non troppo tecnica
Rei & Asuka
28-06-2006, 17:45
Ho appena preso un portatile con un LCD danneggiato...
Pensavo di usarlo cosi con l'uscita VGA... Inizialmente da chiuso sotto il monitor fisso, collegandogli una tastiera ed altro, poi ci ho pensato: per risparmiare cavi/spazio pensavo di smontare l'LCD, scollegarlo e tagliare il piedino che dava il segnale per spegnere il monitor.
Praticamente usarlo come tastiera/pc integrato tipo i vecchi Olivetti Pc-128 o Pc-1 di quando ero piccolo :D
Si può fare secondo voi o deve per forza avere un monitor collegato interno?
Grazie se avete info :cincin:
conan_75
28-06-2006, 18:08
Funge funge... ;)
Homer314
28-06-2006, 18:16
Mi aggrego a questa discussione per una domanda su cui ho aperto anche un topic, ma come si utilizza l'uscita VGA di un portatile ? Io monto una raddy 7500 e riesco solo ad utilizzarlo come "estensdi desktop su questo schermo" e non come "utilizza questo schermo come periferica predefinita". Questo comporta che ho solo un'immagine statica senza icone al posto del desktop !
Rei & Asuka
28-06-2006, 18:30
Funge funge... ;)
Bene bene... Ma è una cosa facile da fare anche per chi con l'interno dei notebook non ha molta pratica? :D
Per Homer: dovresti avere un tasto funzione che ti manda l'uscita sulla VGA, uno di quei tasti da schiacciare in combinazione con l'FN o simile :)
Che notebook hai?
conan_75
28-06-2006, 18:39
Bene bene... Ma è una cosa facile da fare anche per chi con l'interno dei notebook non ha molta pratica? :D
Per Homer: dovresti avere un tasto funzione che ti manda l'uscita sulla VGA, uno di quei tasti da schiacciare in combinazione con l'FN o simile :)
Che notebook hai?
Semplicemente strappi via il monitor e togli dalla base del notebook il cavetto flat che va al monitor.
Rei & Asuka
28-06-2006, 18:41
Tutto li? Se è cosi una figata veramente...
Una volta che non mi serve+li a casa, compro un ali con il connettore da macchina, un monitor Lilliput touch screen e lo piazzo in macchina sotto il sedile :asd:
Consuma poco, scalda poco, mi è COSTATO POCO sopratutto. Almeno rispetto agli Epia e co... Non è malvagia l'idea no?
conan_75
28-06-2006, 18:52
Tutto li? Se è cosi una figata veramente...
Una volta che non mi serve+li a casa, compro un ali con il connettore da macchina, un monitor Lilliput touch screen e lo piazzo in macchina sotto il sedile :asd:
Consuma poco, scalda poco, mi è COSTATO POCO sopratutto. Almeno rispetto agli Epia e co... Non è malvagia l'idea no?
Assolutamente ottima idea, però dovrai lavorarci al livello software per creare una specie di mediacenter.
Homer314
28-06-2006, 18:57
Che notebook hai?
E' un assemblato, ora provo come hai detto tu
Rei & Asuka
28-06-2006, 19:00
Assolutamente ottima idea, però dovrai lavorarci al livello software per creare una specie di mediacenter.
Ho visto ke ce ne sono parecchi di software cosi, anche per linux... Ho già anche il GPS usb comprato ad honk kopng che funziona con il Via Michelin.
Inoltre dovrebbero esserci pochi cavi contrariamente ad un Epia.
l'idea mi tenta, però per ora mi serve per altro :D
Rei & Asuka
28-06-2006, 19:05
E' un assemblato, ora provo come hai detto tu
Sicuramente funziona, dal primo Olivetti all'ultimo Compaq o IBM che ho avuto era cosi :) tipo se lo clicchi una volta lo mandi al monitor esterno, due volte lo mandi su entrambi, 3 solo sull'esterno e cosi via....
Il numero delle volte dipende da marca a marca, ma il concetto è quello :D
Homer314
28-06-2006, 19:41
Sicuramente funziona, dal primo Olivetti all'ultimo Compaq o IBM che ho avuto era cosi :) tipo se lo clicchi una volta lo mandi al monitor esterno, due volte lo mandi su entrambi, 3 solo sull'esterno e cosi via....
Il numero delle volte dipende da marca a marca, ma il concetto è quello :D
ed infatti ho risolto proprio cosi, grazie mille :D
conan_75
28-06-2006, 20:26
Ho già anche il GPS usb comprato ad honk kopng che funziona con il Via Michelin.
Mi potresti dare in PVT delle info sul funzionamento, modello etc.?
Rei & Asuka
28-06-2006, 22:19
Il modello è QUESTO (http://cgi.ebay.it/GPS-USB-12-Channels-Receiver-for-Laptop-PC-New-U_W0QQitemZ290002317866QQihZ019QQcategoryZ4668QQrdZ1QQcmdZViewItem) se non vado errato.
L'ho provato con il Route 66 ed il Via Michelin per PC e funziona con il secondo. Il software allegato a me non andava, magari il cd era fallato o altro, non importa, tanto alla fine senza un touch screen era un pò scomodo avere il portatile di fianco sul sedile :D
Per altre info, se vuoi ci sentiamo in pvt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.