PDA

View Full Version : Gianluca Pessotto precipitato da un balcone...

Sinclair63
27-06-2006, 12:31
...della sede della Juventus, notizie frammentarie sentite poco fa al TG5 :(

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:32
CALCIO, JUVE: PESSOTTO PRECIPITA DA FINESTRA SEDE, E' GRAVE

Gianluca Pessotto, ex giocatore e ora dirigente della Juve, è precipitato dalla finestra della sede della Juve, a Torino. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. (Nic. Api)

:(

maso87
27-06-2006, 12:33
Precipitato? :confused:
O si è lanciato?

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:33
L'ex giocatore e ora dirigente bianconero è stato ricoverato in gravi condizioni alle Molinette. Aveva un rosario in mano

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:34
Precipitato? :confused:
O si è lanciato?
non si sa niente x ora.......:boh:

dupa
povero gianluca, nn ha retto allo stress di moggiopoli

sempreio
mai sentito

prio
27-06-2006, 12:35
unite le discussioni. :(

Swisström
27-06-2006, 12:35
La maiada da pes.

feo84
27-06-2006, 12:36

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:36
Duisburg, 13:34
PESSOTTO CADE DA FINESTRA SEDE JUVENTUS, E' GRAVE

Grave incidente a Gianluca Pessotto, precipitato da una finestra della sede della Juventus a Torino. L'ex giocatore e' stato trasportato all'ospedale Molinette. La notizia e' stata data dal vice capo ufficio stampa della Figc, Stefano Balducci. Il capitano della nazionale, Fabio Cannavaro, che stava in quel momento tenendo una conferenza stampa, ha interrotto il suo incontro con i giornalisti e si e' allontanato visibilmente turbato.

matteo1
27-06-2006, 12:37
L'ex giocatore e ora dirigente bianconero è stato ricoverato in gravi condizioni alle Molinette. Aveva un rosario in mano
dove hai letto questo?Perchè se fosse vorrebbe dire che si è buttato. :eek:

Onisem
27-06-2006, 12:40
Sempre peggio.

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:40
dove hai letto questo?Perchè se fosse vorrebbe dire che si è buttato. :eek:
su repubblica..o sul corriere.. non mi ricordo...
ma onestamente non mi fiderei troppo delle primissime notizie...
penso sia meglio aspettare qualche conferma....:(

Sinclair63
27-06-2006, 12:41
su repubblica..o sul corriere.. non mi ricordo...
ma onestamente non mi fiderei troppo delle primissime notizie...
penso sia meglio aspettare qualche conferma....:(
Non vorrei essere pessimista, ma come faceva accidentalmente a cadere da una finestra o balcone che sia? coincidenza perlomeno strana...

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:42
ora ho sentito di sfuggita che è inciampato ed è precipitato....
ovviamente le prime notizie sono troppo contrastanti per capire cosa sia successo.. :(

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:43
Non vorrei essere pessimista, ma come faceva accidentalmente a cadere da una finestra o balcone che sia? coincidenza perlomeno strana...
potrebbe anche essere stato "aiutato" a cadere...
il fatto che sia inciampato e precipitato mi pare una cavolata assurda ad esempio...

matteo1
27-06-2006, 12:44
altre info:
Pessotto era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell'elegante quartiere torinese della Crocetta.
Il che non fa pensare allo scandalo del calcio. :(

^TiGeRShArK^
L'ex giocatore e ora team manager bianconero è stato ricoverato in gravi condizioni alle Molinette. Aveva un rosario in mano, era solo nel suo ufficio al secondo piano. Ha fratture multiple ed è in prognosi riservata. Cannavaro ha interrotto la conferenza stampa nel ritiro della Nazionale.

ancora la storia del rosario... :(

Sinclair63
il fatto che sia inciampato e precipitato mi pare una cavolata assurda ad esempio...
Mah, se fosse così sarebbe il max della sfiga...aspettiamo notizie certe ;)

dupa

c'era big luciano nelle vicinanze.. :D
scherzo. :O

generals
27-06-2006, 12:45

beh col rosario in mano mi sembra forse si sia gettato, o no?

Killer Application
27-06-2006, 12:45
Moggiopoli -> Juve -> Dirigente juve -> Finestra -> Rosario (?) = Suicidio

Non sono cose che accadono accidentalmente. :(

Sinclair63
27-06-2006, 12:46
Se è vero si...io aspetterei cmq

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 12:46
beh...
io onestamente se mi dovessi suicidare non mi getterei dal secondo piano.....:stordita:
Se normalmente salto dal primo piano e non mi faccio niente dubito che morirei dal secondo...:mbe:

matteo1
27-06-2006, 12:47

era dirigente da poche settimane.

parax

Si vabbè, non stava mica alla questura di Milano in mano agli uomini di Calabresi.

Sinclair63
beh...
io onestamente se mi dovessi suicidare non mi getterei dal secondo piano.....:stordita:
Se normalmente salto dal primo piano e non mi faccio niente dubito che morirei dal secondo...:mbe:
Se cadi con la testa anche dal primo piano muori... :O :stordita:

^TiGeRShArK^

infatti a quello mi riferivo con "l'aiuto" a cadere....:(
ma cmq ora vado a mangiare...c ved dopo....

dupa
Repubblica lo dà per certo che aveva rosario in mano, senza se e senza ma.

"Il calciatore aveva un rosario in mano."

Quindi è al 99% tentato suicidio.

Sinclair63
27-06-2006, 12:48
Repubblica lo dà per certo che aveva rosario in mano, senza se e senza ma.

.

Allora le cose cambiano... :(

Alessandro Bordin
27-06-2006, 12:48
c'era big luciano nelle vicinanze.. :D
scherzo. :O

ammonito.

I prossimi commenti del genere saranno da sospensione, vale per tutti. Se non lko avete capito è quasi una tragedia, visto che è più di là che di qua.

:.Blizzard.:
27-06-2006, 12:50
beh...

Beh sai dipende ... proprio ieri, al termine della partita dell'Italia, un ragazzo di 22 anni della mia città si è buttato dal secondo piano della sua abitazione in una via principale con l'intento di suicidarsi. Si è salvato per poco anche se ha riportato gravi lesioni. Questo per farti capire che a volte quelle che tu dici sono variabili che uno non prende nemmeno in considerazione tanto è lo stato d'animo che si vive in quei momenti. Se è cascato per incidente che dire ... mi dispiace molto e spero si riprenda. Se si è voluto togliere la vita per la storia della Juve perchè evidentemente c'era di mezzo anche lui dico amen, doveva pensarci prima e prendersi le sue responsabilità. In un caso o nell'altro spero si riprenda.

matteo1
27-06-2006, 12:52
si possono unire le due discussioni sport-attualità?

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 12:52
ammonito.

I prossimi commenti del genere saranno da sospensione, vale per tutti. Se non lko avete capito è quasi una tragedia, visto che è più di là che di qua.

è una tragedia che prima rubano e poi piangono?

il suicidio è un modo di sottrarsi alle proprie responsabilità.

E' troppo facile mettere tutti nei casini e poi scappare. Un po come la dirigenza parmalat.

Anche se, secondo me, se fosse stato un vero criminale non l'avrebbe fatto. I criminali non hanno rimorsi di coscienza. Probabilmente si è trovato in un gioco piu grande di lui.

dupa
27-06-2006, 12:53
Comunque se ha tentato il suicidio, l'unico motivo potrebbe essere che sia in mezzo all'inchiesta sulle scommesse, perchè per quel che riguarda moggiopoli non credo che possa c'entrare un giocatore. no?

matteo1
27-06-2006, 12:54

E' troppo facile mettere tutti nei casini e poi scappare. Un po come la dirigenza parmalat.

Anche se, secondo me, se fosse stato un vero criminale non l'avrebbe fatto. I criminali non hanno rimorsi di coscienza. Probabilmente si è trovato in un gioco piu grande di lui.
pessotto non è nella lista dei 30 nomi e al momento evitiamo di buttare fango addosso ad una persona che non è inquisita :read:

dupa
27-06-2006, 12:55
pessotto non è nella lista dei 30 nomi e al momento evitiamo di buttare fango addosso ad una persona che non è inquisita :read:

non è neppure in quelli della vicenda scommesse?

Tefnut
io aspetterei più informazioni prima di fare certe affermazioni

Alessandro Bordin

Sai già tutto il perché e per come? Complimenti.

Ileana
27-06-2006, 12:57
poveretto.
Io sinceramente eviterei qualsiasi commento prima di notizie certe a livello d'indagini.

Sinclair63
27-06-2006, 12:57

:eek: :eek: io aspetterei prima le notizie sicure

dupa
27-06-2006, 13:00
i casi secondo me:

1) è nei casini per vicenda scommesse

2) magari aveva deciso di svuotare il sacco per quel che riguarda la vicenda scommesse, qualcuno l'ha preso, gli ha messo un rosario in mano e l'ha buttato giù

darei un
90% di possibilità alla prima ipotesi
9% alla seconda
1% a terze ipotesi.

dupa
27-06-2006, 13:00
in ogni caso non è in pericolo di vita.

matteo1
27-06-2006, 13:01
io direi che sia meglio evitare speculazioni giudiziarie,e abbiate rispetto verso una persona in gravi condizioni.

radiovoice
27-06-2006, 13:03
di certo fa riflettere l'alquanto strana coincidenza temporale... :mbe:

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 13:07
L'ex calciatore, ora dirigente, ha riportato fratture multiple
ma non è in pericolo di vita. Aveva un rosario in mano
Pessotto cade dalla finestra
della sede Juve: è grave
Cannavaro interrompe la conferenza stampa: "Sono sconvolto"
<B>Pessotto cade dalla finestra<br>della sede Juve: è grave</B>
Gianluca Pessotto

TORINO - L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto, 35 anni, è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. Il calciatore aveva un rosario in mano. Non è in pericolo di vita.

Fabio Cannavaro ha appreso dell'incidente di Gianluca Pessotto mentre era in conferenza stampa a Duisburg. Il capitano azzurro ha subito interrotto l'incontro con i giornalisti. E' stato vice capo ufficio stampa della Figc Stefano Balducci ad avvisarlo. I difensore azzurro, visibilmente scosso, si è alzato andandosene. "Sono sconvolto, Pessottino è l'uomo più buono di questo mondo", ha detto Cannavaro.

Pessotto - che nell'ambiente bianconero è considerato "l'intellettuale" (giovane di buone letture e cattolico praticante) - era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell'elegante quartiere torinese della Crocetta. Poco dopo l'incidente. L'ex terzino della Juventus e della Nazionale era solo nel suo ufficio al secondo piano. Scattato l' allarme, è stato trasportato con un' ambulanza del 118 al Pronto Soccorso di chirurgia delle Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata. Per i medici non è in pericolo di vita.

.

27-06-2006, 13:08
io direi che sia meglio evitare speculazioni giudiziarie,e abbiate rispetto verso una persona in gravi condizioni.

Eh ma che coglioni eh ... scusate ... ma qua nessuno gode della morte altrui. Stiamo facendo ipotesi e basta. Mi pare che tutti abbiano espresso il loro dispiacere per la vicenda.

DickValentine
27-06-2006, 13:09

Superficialità->Interpretazione di basso livello->Scrittura cacchiate su un forum

ce l'ho con tutti i signoroni sicuri del suicidio. il fatto che avesse un rosario in mano non significava molto, visto che era molto credente. inoltre è dirigente juventino da pochissimi giorni e quindi con gli scandali non c'entra veramente nulla. potrebbe anche aver tentato l'insano gesto, ma credo che chiunque dovrebbe avere il buon gusto di evitare di sparare sentenze sulla base di un paio di notizie non confermate.
In ogni caso, FORZA GIANLUCA :sperem:

Conan ama Lana
27-06-2006, 13:09
Ma che centra il rosario!

Magari aveva il rosario quando è arrivato all'ospedale, essendo un cattolico praticante ci sta che l'abbia chiesto a chi l'ha soccorso... da qui a dire che si è buttato stringendo il rosario in mano ce ne passa.

svarionman
27-06-2006, 13:12
Leggere certi commenti quando in realtà non si sa ancora nulla è disarmante

Davidone
al tg3 regionale hanno appena detto che è fuori pericolo.... e che la notizia del rosario non è fondata.... "si dice che"... ma nessuno l'ha confermato....

è chiaro che cmq o si è buttato o l'hanno buttato....
purtroppo ragazzi aldilà di tutto.... qui a Torino abbiamo solo scoperchiato la pentola... ma ci sarà ancora da guardarci bene dentro.... se lo vorranno fare.... (ne dubito....)

auguri al mitico Pesso....

fsdfdsddijsdfsdfo
Sai già tutto il perché e per come? Complimenti.

5 anni di giustizialismo e di crack economici mi hanno fatto drizzare le orecchie (e le corna) contro qualsiasi lobby economica.

Daltronde se fosse stato completamente estraneo non si sarebbe buttato.

Poi magari non si è buttato ed è caduto.
E ad ustica è stato un problema col motore.

dupa
Ma che centra il rosario!

Magari aveva il rosario quando è arrivato all'ospedale, essendo un cattolico praticante ci sta che l'abbia chiesto a chi l'ha soccorso... da qui a dire che si è buttato stringendo il rosario in mano ce ne passa.

è noto che in ambulanza girano con il rosario.

ilprincipe78
27-06-2006, 13:17
Appena vista la reazione di Cannavaro... imparate tutti, invece di sputare giudizi senza nemmeno sapere di cosa state parlando.

Grande e forza Pesso!

27-06-2006, 13:18
Certo ragazzi che siete assurdi eh ... poi magari siete anche gli stessi che nei topic in cui si parla del suicidio ve ne uscite con un "Evidentemente è troppo debole per vivere". Ma complimenti ... non lo apro piu' per niente 'sto topic vah che c'è dell'ipocrisia dilagante.

Sinclair63
27-06-2006, 13:20
è noto che in ambulanza girano con il rosario.
E perchè non dovrebbero averne uno a bordo?

Sinclair63
27-06-2006, 13:21
Superficialità->Interpretazione di basso livello->Scrittura cacchiate su un forum

ce l'ho con tutti i signoroni sicuri del suicidio. il fatto che avesse un rosario in mano non significava molto, visto che era molto credente. inoltre è dirigente juventino da pochissimi giorni e quindi con gli scandali non c'entra veramente nulla. potrebbe anche aver tentato l'insano gesto, ma credo che chiunque dovrebbe avere il buon gusto di evitare di sparare sentenze sulla base di un paio di notizie non confermate.
In ogni caso, FORZA GIANLUCA :sperem:
Quoto paisà ;)

DickValentine
27-06-2006, 13:22
Certo ragazzi che siete assurdi eh ... poi magari siete anche gli stessi che nei topic in cui si parla del suicidio ve ne uscite con un "Evidentemente è troppo debole per vivere". Ma complimenti ... non lo apro piu' per niente 'sto topic vah che c'è dell'ipocrisia dilagante.
beh se non sei in grado di distinguere il rispetto dall'ipocrisia effettivamente è meglio che non li apri più i 3d...

Alessandro Bordin
5 anni di giustizialismo e di crack economici mi hanno fatto drizzare le orecchie (e le corna) contro qualsiasi lobby economica.

Daltronde se fosse stato completamente estraneo non si sarebbe buttato.

Poi magari non si è buttato ed è caduto.
E ad ustica è stato un problema col motore.

Evita il sarcasmo, grazie.

Sinclair63
Scusate un'attimo, ma calmiamo un pò gli animi, ma è possibile che ci si scontri anche su queste notizie tristi e dolorose? poi non ci lamentiamo quando i mod. chiudono :muro:

Gremo
27-06-2006, 13:23
ma dicono che era solo (repubblica) quindi niente ipotesi tentato omicidio... ;)

DvL^Nemo
27-06-2006, 13:23
E' una cosa che deve far riflettere.. Specie a chi e' nel mondo del calcio..
Ciao !

coldd
27-06-2006, 13:26
non è che ci voglia molto per spingere una persona dalla finestra ed uscire dalla stanza senza che nessuno noti niente

speriamo bene cmq

17mika
27-06-2006, 13:26
Per adesso posso dire colo che mi spiace molto :( .. una delle migliori persone nel mondo del calcio, oltre che un giocatore di quelli che davano il massimp sempre. Speriamo si riprenda presto :)

Davidone
27-06-2006, 13:30
su rai 2 hanno appena detto che la prima ricostruzione ufficilae degli inquirenti parla di suicidio....
pare sia salito fin su un abbaino con un rosario in mano e che si sia buttato dal lato cortile... finendo su una macchina... che le ha praticamente salvato la vita "attutendo l'urto"....

Sinclair63
27-06-2006, 13:31
su rai 2 hanno appena detto che la prima ricostruzione ufficilae degli inquirenti parla di suicidio....
pare sia salito fin su un abbaino con un rosario in mano e che si sia buttato dal lato cortile... finendo su una macchina... che le ha praticamente salvato la vita "attutendo l'urto"....
Azz... :(

ilprincipe78
27-06-2006, 13:32
Repubblica e su Raidue ora parlano di tentato suicidio... :(
Faccio fatica a crederlo...
Direi che se la storia del rosario è vera, è quello che l'ha salvato, speriamo

Sinclair63
27-06-2006, 13:34
Repubblica e su Raidue ora parlano di tentato suicidio... :(
Faccio fatica a crederlo...
Direi che se la storia del rosario è vera, è quello che l'ha salvato, speriamo
Davvero non me lo so spiegare...suicidio? se è vero qualcosa lo ha logorato al punto da tentare l'insano gesto...ma mi sembra assurdo :(

Hero
27-06-2006, 13:34
adesso anche corriere.it conferma che aveva un rosario in mano

TORINO - L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. È stato trasportato in gravi condizioni all' ospedale Molinette. E' in prognosi riservata: gli sono state riscontrate fratture mutiple ma poer i medici non è in pericolo di vita. Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi è rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

Fabryce
27-06-2006, 13:36
adesso anche corriere.it conferma che aveva un rosario in mano

TORINO - L' ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. È stato trasportato in gravi condizioni all' ospedale Molinette. E' in prognosi riservata: gli sono state riscontrate fratture mutiple ma poer i medici non è in pericolo di vita. Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi è rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

Che avesse il rosario ci fa capire solo che lui è credente, ma ora collegare il rosario al suicidio mi sembra un tantino esagerato..

Hero
27-06-2006, 13:36
La dinamica. Pessotto era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell'elegante quartiere torinese della Crocetta. Poco dopo è avvenuto l'incidente. L'ex terzino della Juventus e della Nazionale era solo nel suo ufficio al secondo piano. Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l'ipotesi che Pessotto abbia tentato di togliersi la vita: Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Scattato l'allarme, è stato trasportato con un'ambulanza del 118 al pronto soccorso di chirurgia delle Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata. Per i medici non rischia la vita.

Hero
27-06-2006, 13:37
Che avesse il rosario ci fa capire solo che lui è credente, ma ora collegare il rosario al suicidio mi sembra un tantino esagerato..

spero che ce lo possa spiegare direttamente lui

27-06-2006, 13:38
beh se non sei in grado di distinguere il rispetto dall'ipocrisia effettivamente è meglio che non li apri più i 3d...

Mi pare nessuno stia ridendo dell'accaduto o ci stia ricamando sopra. Qualcuno l'ha fatto ed è stato giustamente ripreso. Questo è mancare di rispetto.
Fare ipotesi sull'accaduto esprimendo nel contempo il dispiacere per una tragedia quale è un suicidio a prescindere dalle cause che portano a un tale atto è tutt'altra cosa.

La distinzione io in testa ce l'ho e ben chiara, credimi.

Siete stati voi subito a intervenire con le solite frasi manco uno avesse insultato il povero cristo di turno.

Detto questo chiudo qui il mio intervento. Non mi sembra il lugo adatto per innescare un flame gratuito.

Ciao.

rattopazzo
27-06-2006, 13:44
Ma scusate, se vuoi suicidarti ti butti dall'ultimo piano di un palazzo, non da un secondo piano, dove se ti salvi rischi sofferenze atroci o di restare su di una sedia a rotelle a vita.....
...per cui credo ...spero sia stato solo un incidente.

Davidone
27-06-2006, 13:46
Davvero non me lo so spiegare...suicidio? se è vero qualcosa lo ha logorato al punto da tentare l'insano gesto...ma mi sembra assurdo :(

guardate.... ditemi coma azz fate a dire che è stato un incidente??... ma secondo voi uno passa davanti ad un abbaino e cade giu???? no ma dai ragazzi...
i motivi per l'eventuale tentato suicidio possono essere svariate e molto profonde non puramente calcistiche.... non sarebbe il primo e neanche l'utlimo purtroppo a cercare l'estremo gesto.... il cervello ragazzi fa brutti scherzi a volte....

Larsen
27-06-2006, 13:55
purtroppo dipende da quanta merda si deve essere trovato davanti... possono anche essere futili motivi (moggiopoli e balle varie) ma se ti possono distruggere la vita non sono piu' tanto futili...
solo quel bastardo di moggi ha sufficiente pelo sullo stomaco per reggere il giro di porcate che ha messo in piedi (e' veramente un viscido doc), una persona normale, come puo' essere pessotto, rischia di finire schiacciato...

temo piuttosto che questo tragico e triste evento possa essere strumentalizzato...

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 14:08
BOLLETTINO MEDICO - Nel pomeriggio sarà diramato dalla direzione sanitaria delle Molinette un bollettino medico sulle condizioni di salute dell'ex calciatore. Al momento vicino a lui ci sono la moglie Reana ed un amico, oltre ad alcuni rappresentanti della società bianconera. Gianluca Pessotto è stato visitato anche dal medico di fiducia della Juventus Franco Benech ed in questo momento è sottoposto ad accertamenti medici e ad una tac.
.

ilprincipe78
27-06-2006, 14:14
da repubblica.it

Le ipotesi. Ma se fosse stato davvero un tentativo di suicidio, che cosa lo avrebbe spinto a farlo? Tra le voci, ma che non hanno trovato ancora conferma, vi è quella che Pessotto nelle ultime settimane fosse preoccupato e depresso per motivi legati alla sua salute. Uno degli obiettivi dell'inchiesta della procura di Torino, che è condotta da due pm, sulla caduta di Gianluca Pessotto è verificare se l'ex calciatore avesse qualche malattia. Pessotto non è mai stato coinvolto in indagini sul doping. Il suo nome, però, è stato ripetuto più volte nel processo per la somministrazione di farmaci ai giocatori della Juventus: in particolare era stato l'andamento dei suoi valori sanguigni ad incuriosire gli inquirenti, alla ricerca di possibili casi di somministrazione "blanda" di eritropoietina. Era anche stato interrogato durante il processo.

Assurdo, ormai si incomincia a fare speculazione. Che schifo. Comunque forza Pesso, speriamo si riprenda presto!

prio
27-06-2006, 14:25
solo quel bastardo di moggi ha sufficiente pelo sullo stomaco per reggere il giro di porcate che ha messo in piedi (e' veramente un viscido doc),

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

3 gg :rolleyes:

Baoliano
27-06-2006, 14:34
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/06_Giugno/27/PESSO.shtml

Non so se le notizie della Gazzetta siano più "ufficiali" di altre.
Qui dicono che i primi soccorritori non hanno notato il rosario.
Al di là di questo.... frattura a tallone, gambe, anca... se uno si butta dal secondo piano con l'idea di suicidio, quantomeno non si butta in piedi...

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 14:37
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/06_Giugno/27/PESSO.shtml

Non so se le notizie della Gazzetta siano più "ufficiali" di altre.
Qui dicono che i primi soccorritori non hanno notato il rosario.
Al di là di questo.... frattura a tallone, gambe, anca... se uno si butta dal secondo piano con l'idea di suicidio, quantomeno non si butta in piedi...

no, se cadi accidentalmente non cadi in piedi, se invece ti vuoi buttare sali sul parapetto e ti lasci cadere

HenryTheFirst
27-06-2006, 14:38
no, se cadi accidentalmente non cadi in piedi, se invece ti vuoi buttare sali sul parapetto e ti lasci cadere

Io se dovessi buttarmi mi butterei di testa, volendo morire :confused:

Sinclair63
27-06-2006, 14:39
E' finito su una macchina e di rimbalzo su un'altra, come si fa a dire che è caduto in piedi? :confused:

Baoliano
27-06-2006, 14:41

:( Se cadi e riesci ad aggrapparti al volo alla ringhiera ma non mantieni la presa cadi in piedi....
Ma si tratta solo di speculazione balistiche... forse sono io che NON voglio credere al tentativo di suicidio di una persona come Pessotto... mi è sempre piaciuto... :(

Baoliano
27-06-2006, 14:42
E' finito su una macchina e di rimbalzo su un'altra, come si fa a dire che è caduto in piedi? :confused:

Nell'articolo sulla gazzetta parlano di fratture principali alle gambe ed al bacino.

Pitonti
27-06-2006, 14:43
Torino, 15:29
CALCIO, PESSOTTO OPERATO PER FORTE EMORRAGIA INTERNA

Gianluca Pessotto si trova in sala operatoria all'ospedale Molinette di Torino per un intervento non invasivo che viene effettuato dal primario di radiologia interventista Claudio Rabbia. L'intervento si è reso necessario per una forte emorragia interna. :(

generals
27-06-2006, 14:44
corriere.it

Ricoverato all'ospedale Molinette: intervento per emorraggia interna
Pessotto precipita da una finestra, è grave
L'ex giocatore e ora dirigente della Juve era nella sede bianconera Aveva un rosario in mano, per gli inquirenti ha tentato il suicidio

TORINO - L'ex giocatore e ora dirigente della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dalla finestra della sede della Juventus, a Torino. È stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Molinette. E' in prognosi riservata. Dalle 14,45 si trova in sala operatoria per un intervento non invasivo che viene effettuato dal primario di radiologia interventista Claudio Rabbia. A quanto si apprende a rendere necessario l'intervento una forte emorragia interna. Gli sono state riscontrate fratture multiple ma per i medici, al momento non è in pericolo di vita. Avrebbe riportato una frattura al bacino. Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l'ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato nel cortile interno. Dapprima è finito su un'Alfa 147 che era parcheggiata di sotto, poi è rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrea Calice.
Uno degli obiettivi dell'inchiesta della procura di Torino, che è condotta da due pm, sulla caduta di Pessotto è verificare se l'ex calciatore avesse qualche malattia.

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 14:51
Io se dovessi buttarmi mi butterei di testa, volendo morire :confused:

mah, io non lo riterrei un fattore importante, credo che ad una certa altezza puo cadere come vuoi ma ci lasci...

Deuced
27-06-2006, 15:29
il piano da cui ci si lancia ha poca importanza.Prima di tutto perchè dipende cosa c'è sotto,secondo perchè dipende quanto è alto questo secondo piano.Ad esempio sotto casa mia ci sono i negozi,quindi non sto proprio a livello marciapiede.

E poi va considerato il fattore emozionale,chi si suicida in quel momento non è molto lucido,non credo si metta a fare calcoli

Infine si può morire anche dal primo piano con frattura di femore che va a recidere l'arteria femorale

Forza Pessotto,sei stato uno dei miei giocatori preferiti sin da piccolo :(

dupa
27-06-2006, 16:03
ma chi è sto tipo a fianco di cannavaro che quando arriva la notizia di pessotto va avanti come se nulla fosse?!?!

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=78a3b0dc-05d8-11db-b53d-0003ba99c53b

e la cosa + assurda alla fine dice "ma l'abbiamo visto dù giorni fà"

:muro: :muro:

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 16:11
mah, io non lo riterrei un fattore importante, credo che ad una certa altezza puo cadere come vuoi ma ci lasci...
da una certa altezza...
ma non certo dal secondo piano....a meno che non si è parecchio fragili o sfigati....

tatrat4d
27-06-2006, 16:14
ma chi è sto tipo a fianco di cannavaro che quando arriva la notizia di pessotto va avanti come se nulla fosse?!?!

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=78a3b0dc-05d8-11db-b53d-0003ba99c53b

non ho parole :muro:

matteo1
27-06-2006, 16:25
non ho parole :muro:
quando si è di fronte ad una notizia sconvolgente è facile lasciarsi andare in frasi che possono sembrare assurde;magari voleva dire che l'aveva visto felice due giorni fa e non si spiega l'eventuale gesto.

Conan ama Lana
27-06-2006, 16:43
http://www.tg5.mediaset.it/playvideo/video.shtml?mms://video.jumpy.it/tg5/verissimo/130104_pessotto.wmv

*sasha ITALIA*
27-06-2006, 16:50
da una certa altezza...
ma non certo dal secondo piano....a meno che non si è parecchio fragili o sfigati....

beh insomma è salito sul tetto per buttarsi

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/sede-juventus/ansa84108302706154507_big.jpg

Un lancio nel vuoto, di prima mattina, da un abbaino sul tetto della sede della Juventus a Torino. L'ha fatto l'ex giocatore e ora dirigente bianconero Gianluca Pessotto, 35 anni, che è adesso è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale delle Molinette. Pochi dubbi ormai che si sia trattato di un suicidio: il gesto è stato volontario, sull'abbaino trovate le chiavi della sua macchina e il cellulare. Quando è caduto, Pessotto, che era molto religioso, aveva un rosario in mano.

Alcune circostanze hanno fatto subito pensare che Pessotto abbia tentato di togliersi la vita: giunto con la sua auto, Pessotto l'ha portata nel garage sotterraneo e non nel cortile che è a livello strada come faceva di solito. E' salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Proprio sul davanzale dell'abbaino sono state trovate le chiavi dell'auto e il suo telefono cellulare.

Onisem
27-06-2006, 16:57

Uno dell'ambiente... ambientino.

powerslave
27-06-2006, 17:20

incredibile,mi ha fatto venire un nervoso tale che ammiro Cannavaro per aver mantenuto la calma...

chicco981
27-06-2006, 17:28
ma che cavolo centra che l'abbiamo visto due giorni fa :mad: .....sto str... :mad:

cionci
27-06-2006, 17:29
18.10 - Si è concluso poco fa l'intervento endovascolare per suturare l'arteria ipogastrica che Gianluca Pessotto si è lesionato nella caduta. L'intervento è giudicato dai sanitari riuscito. Ora l'ex calciatore juventino è sottoposto a risonanza magnetica per valutare l'entità dei traumi subiti. In serata sarà sottoposto ad un intervento per stabilizzare la frattura del bacino. Domani mattina, poi, dovrebbe essere sottoposto a un nuovo intervento chirurgico per ricomporre la frattura esposta alla gamba.

18.05 - Alessandro Del Piero, Gianluca Zambrotta e Ciro Ferrara stanno lasciando il ritiro azzurro per andare a Torino a trovare l'ex compagno di squadra Gianluca Pessotto. I due azzurri e il componente dello staff tecnico andranno in Italia con un volo privato che li riporterà a Duisburg in serata.

18.00 - Gianluca Pessotto era in cura da un medico per depressione. Oggi aveva preso un appuntamento col sanitario. È quanto trapela dagli ambienti investigativi e vicini alla Juventus. Il suo stato depressivo sarebbe stato legato a problemi personali.

16.20 - Il primo bollettino medico ufficiale è stato rilasciato alle 16.20: "Il signor Pessotto Gianluca presenta frattura pluriframmentaria a carico del bacino, la frattura dei processi traversi di alcune vertebre, frattura a decorso longitudinale dell'osso sacro e del coccige. Il paziente presenta anche ampia diastasi della sinfisi pubica. E presenta un voluminoso ematoma retroperitoneale a sinistra ed ematoma che occupa tutto lo scavo pelvico, dovuto principalmente a lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra. In questo momento è sottoposto ad un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. C'è inoltre una contusione parentimale polmonare a destra. Le condizioni emodinamiche del paziente sono stabili, compatibilmente con la situazione generale". La prognosi resta riservata, il dottor Rapellino ha precisato che l'emorragia interna era l'aspetto più preoccupante del quadro clinico di Pessotto, ma non ha dichiarato che Pessotto è fuori pericolo di vita. Non sembrano esserci danni gravi al midollo spinale.

Fonte: www.gazzetta.it

27-06-2006, 17:39

che schifo :muro:

matteo1
27-06-2006, 18:37
interessante spunto arriva da Oliviero Beha:
Pessotto non figura in nessuna delle due inchieste di calciopoli(scommesse-arbitri) nè il suo nome è venuto fuori dalle intercettazioni.
L'unica vicenda che lo riguarda è quella del famoso doping di Agricola;agli atti risulta come particolarmante scosso durante gli interrogatori. :(
Da qualche giorno è stato depositato il ricorso di Guariniello

Onisem
27-06-2006, 18:49
Molti atleti sottopostisi a pratiche dopanti sviluppano forme depressive, anche gravi.

Sinclair63
27-06-2006, 21:10
Molti atleti sottopostisi a pratiche dopanti sviluppano forme depressive, anche gravi.
Non credo sia il suo caso ;)

zerothehero
27-06-2006, 21:26
Si vabbè, non stava mica alla questura di Milano in mano agli uomini di Calabresi.

Ancora con questa menzogna, usata da LC come pretesto per assassinare Calabresi? :mbe:

Mi spiace per Pessotto..brutta bestia la depressione..

jumpermax
27-06-2006, 21:50
molte persone soffrono di depressione anche senza essersi dopate. E anche una persona normale, o almeno chiunque abbia provato qualcosa nel leggere il monologo di Amleto, in fin dei conti può comprendere almeno il dubbio che si instilla nelle loro menti. Se la gente anzichè lanciare con disinvoltura veleni e sospetti ,come ho visto fare sui giornali e sui forum oggi, avesse un briciolo di rispetto per il prossimo e per la sofferenza che può spingere un uomo ad un gesto del genere, sarebbe anche meglio. Quoto te scusami, non hai detto niente di eccessivo, ma mi ha dato lo spunto. ;)

jumpermax
27-06-2006, 22:01
Ancora con questa menzogna, usata da LC come pretesto per assassinare Calabresi? :mbe:

considerato che la verità processuale ha stabilito un "malore attivo" sulla fine di Pinelli
considerato come la verità processuale è arrivata a condannare Sofri Pietrostefani e Bompressi, solo in base alle parole di un pentito, più volte entrato in contraddizione per giunta
non so dire se è più menzogna quella usata da LC o la tua frase che attribuisce a LC l'omicidio Calabresi e a Pinelli... boh non si sa bene che cause per la sua morte. Io dico che non è concepibile che una persona voli fuori dalla finestra quando è sotto custodia della polizia... manco se si è buttato lui. Detto ciò la campagna che fece LC fu assolutamente vergognosa, infame e indecente. Come lo fu poi il processo a Sofri. Nessuno da quella vicenda ne è uscito bene...

cionci
27-06-2006, 22:41
22.18 - Alessandro Del Piero, Gianluca Zambrotta e Ciro Ferrara, dopo una visita di circa un'ora e venti minuti, hanno lasciato l'ospedale delle Molinette dove è ricoverato Gianluca Pessotto. L'ex giocatore della Juventus è stato sottosposto ad una risonanza magnetica, mentre non è ancora stato eseguito l'intervento per la stabilizzazione del bacino. Il prossimo bollettino medico verrà diramato domani mattina alle 10.

21.57 - "Gianluca temeva di non sentirsi all'altezza del compito di team manager che la Juventus gli aveva offerto. Mi diceva che dal campo alla scrivania c'è troppa differenza". La signora Reana Pessotto, moglie del team manager bianconero conferma con queste parole lo stato di depressione in cui era caduto l'ex giocatore. Ha trascorso un intero pomeriggio di attesa e sofferenza al pronto soccorso dell'ospedale Molinette, dove è arrivata qualche minuto dopo il ricovero del marito. La donna nega dissapori con il marito. Negli ultimi tempi ci sarebbe stata solo qualche discussione su come trascorrere un week end a Laigueglia, in Liguria, insieme a un amico di famiglia, un parrucchiere torinese.
Proprio stamani, poco prima di gettarsi nel vuoto, Pessotto aveva disdetto nuovamente l'impegno: "Ho da fare per la Juventus", ha detto al telefono all'amico e alla moglie, che avrebbe insistito per fargli cambiare idea e poi avrebbe risposto un po' indispettita. Una discussione banale, difficile pensare che sia stata questa la causa scatenante della volontà suicida, anche se un carattere già reso fragile dalla depressione può ingiustificatamente ingigantire qualsiasi cosa.

21.22 - "Mio marito sta un po' meglio". Lo ha detto Reana Pessotto, moglie dell’ex calciatore e manager della Juventus, ricoverato con riserva di prognosi all’ospedale Molinette di Torino. A chi gli chiedeva come si sentisse, poi la signora, che non ha mai lasciato l’ospedale da quando è stata avvertita del ricovero del marito, ha aggiunto: "Immaginate come mi sento...".

20.49 - Sono giunti al pronto soccorso delle Molinette Alessandro Del Piero, Gianluca Zambrotta e Ciro Ferrara. I due azzurri e l'ex juventino ora collaboratore di Lippi sono sbarcati all'aeroporto di Caselle provenienti dalla Germania con un volo privato e hanno proseguito su un fuoristrada per l' ospedale torinese.

19.00 - "Adesso siamo più ottimisti, ma per traumi di questa entità saranno decisive le prossime 48, 72 ore". Questo il cauto commento del direttore sanitario dell'ospedale Le Molinette, Ottavio Davini, sulle condizioni di Gianluca Pessotto. I medici escludono poi che il team manager della Juventus, intubato e in coma farmacologico, possa avere mali incurabili. Pessotto trascorrerà la notte in rianimazione. "Il signor Gianluca Pessotto - dice il secondo bollettino medico - è stato sottoposto a procedura endovascolare di embolizzazione dei rami arteriosi responsabili del voluminoso ematoma retroperitoneale post-traumatico evidenziato dalla Tac. La procedura è stata complessa per la presenza di molteplici focolai di sanguinamento (rami dell'arteria ipogastrica di sinistra) ed ha avuto buon esito. Attualmente è in corso l'indagine di risonanza magnetica per escludere eventuali lesioni a carico del midollo spinale. Il paziente è emodinamicamente stabile. La perdita di sangue è stata compensata con trasfusioni. Al termine della risonanza si provvederà al posizionamento di un drenaggio toracico per la presenza di una piccola falda di pneumotorace e alla stabilizzazione delle fratture del bacino. Si è inoltre evidenziata una frattura-lussazione del piede destro. In considerazione delle condizioni del paziente, la riduzione della stessa viene procrastinata a domani". Prossimo bollettino domani mattina alle 10.

18.50 - È arrivato poco fa alle Molinette di Torino Andrea Agnelli, il figlio di Umberto, per fare visita a Gianluca Pessotto ricoverato dopo essere precipitato questa mattina dalla sede della Juventus. Il manager è entrato da un ingresso laterale per sfuggire all'assedio di fotocineoperatori che stanno presidiando l'ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale torinese.

cionci
28-06-2006, 10:31
Il momento più drammatico è stato vissuto ieri in sala operatorio, durante il secondo intervento, quello al bacino. Pessotto ha perso molto sangue e l'anestesista ha lanciato l'allarme, chiedendo ai chirurghi di ridurre la durata di un'operazione che - prevista normalmente della durata di circa un'ora - è stata invece contenuta in soli 35', per la gravità del paziente.

Pessotto ha trascorso una notte relativamente tranquilla: qualche problema di carattere urologico ma nulla di preoccupante, considerata una situazione globale già delicata: l'ex difensore è sedato farmacologicamente e ventilato in modo meccanico. I medici hanno spiegato che, in base alle lesioni riportate e alla letteratura scientifica in merito, esiste un 15% di possibilità che Pessotto possa riportare lesioni permanenti alla gamba sinistra. Nel caso più favorevole, occorreranno 3/4 mesi per vederlo di nuovo camminare.
La prognosi resta ovviamente riservata per almeno altre 48 ore, durante le quali le condizioni di Pessotto saranno monitorate minuto per minuto. "Ci sono dei segni positivi, ma la prognosi resta riservata sia per quanto riguarda la funzionalità futura sia per la vita", ha spiegato il dottor Marco Rapellino, direttore del Risk management delle Molinette.Nei prossimi giorni sarà necessario un terzo intervento chirurgico al piede, anche se la lussazione è stata già tratta nel corso della seconda operazione, nella quale è stata ridotta la frattura del bacino. Anche la colonna vertebrale, a carico della quale esiste una frattura ma non lesioni midollari, dovrà essere stabilizzata.

Il dottor Agricola ha anche confermato i problemi psicologici di Pessotto, che l'avrebbero indotto a tentare il suicidio. "Aveva avuto problemi che mi avevano indotto a dargli consigli in ambito psicologico - ha spiegato Agricola - escludo qualsiasi tipo di malattia, Pessotto era in condizioni normali e avrebbe potuto giocare per altri dieci anni. Questi problemi non erano legati a timori per il nuovo incarico di team manager, posso solo dire che aveva avuto alcune notizie da alcune persone".

www.gazzetta.it

Chissà che cosa intendeva Agricola con le ultime sue parole...

matteo1
28-06-2006, 10:54
Chissà che cosa intendeva Agricola con le ultime sue parole...
questioni sentimentali forse;sembra che pessotto abbia avuto discussioni con la moglie in merito ad una vacanza con un parrucchiere torinese.
Comunque per la caduta che ha avuto già poter escludere una paralisi completa degli arti è un buon segno.

cionci
28-06-2006, 10:57
Comunque per la caduta che ha avuto già poter escludere una paralisi completa degli arti è un buon segno.
Sicuramente...in u telegiornale hanno detto 20 metri...ma sinceramente dalle foto mi sembrano molti meno...

Mav80
28-06-2006, 11:11
Forza Gianluca!

c-darma
28-06-2006, 11:18
Sicuramente...in u telegiornale hanno detto 20 metri...ma sinceramente dalle foto mi sembrano molti meno...

all'inizio dicevano 10 :D

sicuramente ad occhio sembravano più 10 che 20 :D

ma i tg esagerano sempre :rolleyes:

comunque anche da 10 è un miracolo che non sia morto

alemara
28-06-2006, 11:27
Stamattina su radio deejay, nel programma di Platinette è intervenuta una persona che DICEVA di essere nel giro dei calciatori e che nell'ambiente si diceva che la moglie lo cornificasse da tempo.
E' una voce quindi attendibilità poca, molto poca

c-darma
28-06-2006, 11:35
Stamattina su radio deejay, nel programma di Platinette è intervenuta una persona che DICEVA di essere nel giro dei calciatori e che nell'ambiente si diceva che la moglie lo cornificasse da tempo.

un motivo in più per non sentire radio deejay :rolleyes:
Come si fa a dire a tutta Italia che una persona quasi in fin di vita ha le corna :O

etzocri
28-06-2006, 11:39
poco fa a studio aperto hanno fatto sentire una telefonata della moglie, ha detto che pessotto era stressato per l'abbandono al calcio e che avrebbe voluto continuare a giocare ma ormai aveva dato la parola alla società.

naitsirhC
28-06-2006, 11:44
...
La donna nega dissapori con il marito. Negli ultimi tempi ci sarebbe stata solo qualche discussione su come trascorrere un week end a Laigueglia, in Liguria, insieme a un amico di famiglia, un parrucchiere torinese.
Proprio stamani, poco prima di gettarsi nel vuoto, Pessotto aveva disdetto nuovamente l'impegno: "Ho da fare per la Juventus", ha detto al telefono all'amico e alla moglie, che avrebbe insistito per fargli cambiare idea e poi avrebbe risposto un po' indispettita. Una discussione banale, difficile pensare che sia stata questa la causa scatenante della volontà suicida, anche se un carattere già reso fragile dalla depressione può ingiustificatamente ingigantire qualsiasi cosa.

Non mi convince sta parte...
Adesso si è sentita la versione della mogliettina, vedremo poi cosa dirà lui.

naitsirhC
28-06-2006, 11:46
poco fa a studio aperto hanno fatto sentire una telefonata della moglie, ha detto che pessotto era stressato per l'abbandono al calcio e che avrebbe voluto continuare a giocare ma ormai aveva dato la parola alla società.

Sempre che lei non sia parte in causa.
Fino ad adesso sono solo supposizioni.
Vedremo se Pessotto avrà intenzione dire qualcosa.

naitsirhC
28-06-2006, 11:48

Se fosse anche vero,
e nel caso lui non lo avesse saputo?!!!
Adesso lo saprà!
Che grande aiuto ha dato questa "persona"... :mad:
Mi ha deluso radio deejay.

discepolo
28-06-2006, 12:35

Non conosci Pessotto!

Taci!

Forza Pessotto, io ho qualche dubbio sul presunto suicidio! :mbe:
Un uomo della sua tempra non è così debole!!

GianoM
28-06-2006, 13:46
Tu lo conosci?

Onisem
28-06-2006, 14:02
Non conosci Pessotto!

Taci!

Forza Pessotto, io ho qualche dubbio sul presunto suicidio! :mbe:
Un uomo della sua tempra non è così debole!!
Non capisco come si possa ancora pensare, soprattutto dopo ciò che è emerso negli ultimi mesi, che certi giocatori fossero completamente estranei a pratiche di doping, come minimo. Anch'io spero che si riprenda presto e non godo per le sue sofferenze, perchè è una persona, ma questo non altera o condiziona il mio giudizio.

STELEO
28-06-2006, 14:28
Non capisco come si possa ancora pensare, soprattutto dopo ciò che è emerso negli ultimi mesi, che certi giocatori fossero completamente estranei a pratiche di doping, come minimo. Anch'io spero che si riprenda presto e non godo per le sue sofferenze, perchè è una persona, ma questo non altera o condiziona il mio giudizio.

Non capisco come si possano fare supposizioni così gravi senza avere una minima conoscenza della persona. Pessotto non è mai stato indagato per doping oltretutto un processo che va avanti da anni e non vedo per che motivi uno si dovrebbe suicidare in questo momento.

Secondo me come ha fatto trasparire il dottor Agricola i motivi sono in ambito familiare e probabilmente dovuti a molteplici motivi che sommati insieme possono aver portato a una instabilità emotiva dovuta anche al recente passaggio dal calcio giocato a quello dirigenziale.
Comunque sia spero solo che superi i problemi psicologici che purtroppo sono i più difficili da guarire.
Forza Pessottino.

matteo1
28-06-2006, 14:40
il dott Agricola ha detto che Pessotto stava molto male psicologicamente e che ciò era causato da questioni personali,per cui al momento la causa più probabile non ha a che vedere con il calcio.

cionci
28-06-2006, 14:44
A quei livelli, ma anche meno, si dopano tutti... Non è comunque questo il punto della situazione...

STELEO
28-06-2006, 14:50
A quei livelli, ma anche meno, si dopano tutti... Non è comunque questo il punto della situazione...

Se è per quello si dopano molto di più i dilettanti che i professionisti e oltretutto con prodotti molto più rozzi e senza adeguato controllo medico. :muro: :muro:

Ciao

cionci
28-06-2006, 14:59
Se è per quello si dopano molto di più i dilettanti che i professionisti e oltretutto con prodotti molto più rozzi e senza adeguato controllo medico. :muro: :muro:
Diciamo appunto che i dilettanti si dopano molto meno tecnologicamente e sicuramente con meno controllo dei medici... E di conseguenza in modo molto più pericoloso...

Marlex
28-06-2006, 15:01
Non capisco come si possano fare supposizioni così gravi senza avere una minima conoscenza della persona. Pessotto non è mai stato indagato per doping ...

non voglio entrare nel merito della questione suicidio... ma questa che hai detto è una grave inesattezza... infatti nell'ambito del processo-doping alla Juve, Pessotto è stato uno dei casi più indagati...
riporto a questo proposito alcuni stralci della sentenza:

Il Tribunale, commentando le risultanze della perizia, ha posto l’accento soprattutto sull’elemento della reiterazione in tempi brevi degli esami del sangue di PESSOTTO, osservando: <<… il contestuale e consistente aumento di emoglobina e di ematocrito, la inspiegabile ripetizione ravvicinata degli esami del sangue, la caduta di notevole livello registrata in pochi giorni dei valori di emoglobina e di ematocrito e la progressiva riduzione della percentuale di reticolociti sono tutti elementi che concordemente possono trovare adeguata spiegazione solo con la somministrazione di eritropoietina al giocatore nella fase della preparazione estiva, somministrazione interrotta successivamente, magari proprio in presenza del dato elevato di reticolociti. Soltanto così, oltretutto, si spiega la richiesta di tale parametro nelle analisi del 7 agosto e solo così si spiega l’andamento di tutti i parametri interessati, prima consensualmente e sensibilmente rivolti verso l’alto, secondo i tempi richiesti perché l’eritropoietina potesse esplicare i propri effetti e, dopo la sospensione della stimolazione, tutti velocemente tendenti verso il basso. Il tutto seguito dalla assidua monitorizzazione del giocatore, attraverso i tanti esami del sangue ravvicinati …

Il Procuratore Generale nella sua requisitoria ha ripreso e ribadito le predette considerazioni, affermando che il caso di PESSOTTO individua un’ipotesi di somministrazione acuta di eritropoietina umana ricombinante. In particolare, rilevano sia la notevole reiterazione degli esami di laboratorio, sia la già accennata richiesta di ricercare il parametro della creatininuria.

se poi si volesse continuare sul filo delle congetture... è vero, è storia vecchia di qualche annetto, tuttavia pochi giorni fa:

6 giugno 2006 - "FATTI NUOVI", SI RIAPRE L'INCHIESTA A TORINO; RITORNA LA QUESTIONE JUVE

TORINO - Si riaprono a Torino l' inchiesta sullo scandalo calcio. Il gip Elisabetta Chinaglia, accogliendo una richiesta del procuratore capo Marcello Maddalena, ha formalmente riaperto il caso, che lo scorso settembre lei stessa aveva archiviato. Sono emersi "fatti nuovi", è la motivazione: fatti scoperti dalla procura di Napoli. A questo punto anche la magistratura subalpina ha ripreso a lavorare sulle designazioni arbitrali pilotate - nell' ipotesi d'accusa - dal gruppo che ruotava attorno al dg juventino Luciano Moggi, con un fascicolo che, di fatto, è una fotocopia di quello aperto dai pubblici ministeri partenopei. La differenza è che gli inquirenti piemontesi contestano, oltre all' associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, anche la violazione della legge del 2000 sul doping. Il loro prossimo passo sarà la richiesta delle carte ai colleghi di Napoli: nell' eventualità - probabile - di una risposta negativa, sarà la Corte di Cassazione a decidere a chi tocca indagare.
Il procedimento 14347/04 della procura di Torino fu aperto il 30 giugno 2004, quando il pm Raffaele Guariniello fece mettere sotto controllo i primi telefoni. Nel registro degli indagati finirono in quattro (oltre a Moggi, l' amministratore delegato Antonio Giraudo, il capo dello staff medico Riccardo Agricola e il designatore Pier Luigi Pairetto), ma ora, con la nuova gestione, saranno molti di più, forse qualche decina. Napoli, infatti, procede a carico di 41 persone e, per convincere il gip Chinaglia a riaprire l' indagine, il procuratore Maddalena ha allegato alla richiesta l' invito a comparire per Moggi & C.
firmato dai pm Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, oltre alle informative dei carabinieri pubblicate da "L' Espresso".
Tra i "fatti nuovi" figura la questione del doping alla Juventus, legata soprattutto a una serie di telefonate di Moggi, Agricola, Innocenzo Mazzini (vicepresidente della Figc) e Raffaele Pagnozzi, segretario generale del Coni. La Signora voleva "sanare - hanno scritto gli investigatori dell' Arma - una posizione di presunto doping di un calciatore" ottenendo una "esenzione" che permettesse di risolvere un problema di procedura: l' uso di una pomata dichiarato in tempi sbagliati.
L' episodio risale al 17 novembre 2004, pochi giorni prima che il tribunale di Torino condannasse Agricola a un anno e dieci mesi per doping. I protagonisti verranno certamente convocati e interrogati.
Altre vicende erano state vagliate a Torino sin dall' agosto del 2004, durante la prima fase dell' indagine. Una riguardava i valori sanguigni del calciatore Giorgio Chiellini, che lasciavano pensare a "una possibile assunzione di eritropoietina", l' altra la somministrazione di analgesici e antinfiammatori "molto tossici e potenzialmente pericolosi" a Pavel Nedved. Maddalena, comunque, ritenne che non fosse il caso di procedere, anche perchè in quel momento era stato ipotizzato un reato, la ricettazione di farmaci, non applicabile. (ANSA).

poi... appunto i veri motivi li scopriranno gli inquirenti...

STELEO
28-06-2006, 15:13
non voglio entrare nel merito della questione suicidio... ma questa che hai detto è una grave inesattezza... infatti nell'ambito del processo-doping alla Juve, Pessotto è stato uno dei casi più indagati...
riporto a questo proposito alcuni stralci della sentenza:

Quello che intendevo è che a lui non era stato ipotizzato alcun reato infatti non risultava iscritto nel registro degli indagati.

Ciao

Onisem
28-06-2006, 15:29
Non capisco come si possano fare supposizioni così gravi senza avere una minima conoscenza della persona. Pessotto non è mai stato indagato per doping oltretutto un processo che va avanti da anni e non vedo per che motivi uno si dovrebbe suicidare in questo momento.

Secondo me come ha fatto trasparire il dottor Agricola i motivi sono in ambito familiare e probabilmente dovuti a molteplici motivi che sommati insieme possono aver portato a una instabilità emotiva dovuta anche al recente passaggio dal calcio giocato a quello dirigenziale.
Comunque sia spero solo che superi i problemi psicologici che purtroppo sono i più difficili da guarire.
Forza Pessottino.
Proprio Agricola tira in ballo questioni personali... :rolleyes: Certa gente è veramente sprovvista dei requisiti morali, etici, perfino deontologici anche più elementari.

Onisem
28-06-2006, 15:32
Invece può esserlo, perchè è ormai appurato che pratiche dopanti possono far insorgere stati depressivi anche severi. E' come credere che Pantani sia morto perchè aveva un problema con la Cocaina.

STELEO
28-06-2006, 15:34
Proprio Agricola tira in ballo questioni personali... :rolleyes: Certa gente è veramente sprovvista dei requisiti morali, etici, perfino deontologici anche più elementari.

Scusami ma lo conoscevi? No perchè non si capisce come puoi sputare sentenze a destra e a manca solo per sentito dire.

matteo1
28-06-2006, 15:36
E' come credere che Pantani sia morto perchè aveva un problema con la Cocaina.
invece è morto proprio di quello;ci sono milioni di depressi,mica tutti si drogano.

c-darma
28-06-2006, 15:42
Invece può esserlo, perchè è ormai appurato che pratiche dopanti possono far insorgere stati depressivi anche severi. E' come credere che Pantani sia morto perchè aveva un problema con la Cocaina.

dai siamo seri...se dici che il doping può provocare depressione e che la grande maggioranza degli atleti si dopa ci sarebbero già stati centinaia di suicidi :D
Secondo me il problema di Pessotto non è il doping ( anche se probabilmente usava medicinali leciti e non come altri calciatori juventini) ma qualcos'altro di personale (lavoro,amore...)

cionci
28-06-2006, 15:43
Secondo me il problema di Pessotto non è il doping ( anche se probabilmente usava medicinali leciti e non come altri calciatori juventini) ma qualcos'altro di personale (lavoro,amore...)
Sicuramente...io ho qualche sospetto, ma vedremo...

mikeshare78
28-06-2006, 15:46
Scusami ma lo conoscevi? No perchè non si capisce come puoi sputare sentenze a destra e a manca solo per sentito dire.

Bè...direi che un medico che fa assumere farmaci pesanti come il samyr, l'esafosfrina e altri psicofarmaci a persone che non sono malate direi che non sia proprio un campione di etica...

Conan ama Lana
28-06-2006, 16:33
Mi auguro che si rimetta presto, anche se una persona che ha fatto un gesto del genere, qualunque siano i motivi, con che faccia si ripresenterà davanti ai suoi figli e a sua moglie?

Non voglio giudicare nessuno ma spero per lui che le cause di questo gesto siano (anche, perlomeno..) 'mediche' (doping o comunque fortissimo stato di depressione, anche se mi sembra strano che i suoi cari non se ne siano mai accorti..) ... questo darebbe almeno un 'alibi', una motivazione, a quello che ha fatto.

perchè se non lo fossero, e il gesto fosse davvero dovuto solo a problemi personali estemporanei, "psicologici" , quali ognuno di noi può trovarsi davanti nella vita...(anzi, forse assai meno visto lo status sociale ed economico di questi calciatori..) beh, ragazzi, io la vedo dura tornare ad avere un rapporto normale con le persone che ti amavano e che , hai deciso coscientemente di abbandonare a se stesse . O che perlomeno non sono state motivo sufficiente dal trattenerti a fare quel gesto.

Non parlo solo di mogli e fidanzate (spesso 'causa scatenante' di certi gesti, e con cui il rapporto era già in crisi...), ma soprattutto dei tuoi figli , che incolpevoli di tutto hanno rischiato di ritrovarsi senza padre.

Insomma, gli auguro di tutto cuore di rimettersi, ma di trovare soprattutto intorno a lui persone capaci di aiutarlo quotidianamente per i prossimi anni , perchè non deve essere facile continuare a stare accanto ad una persona che ha compiuto un simile gesto.

Forse solo un padre o una madre potrebbero farlo..

discepolo
28-06-2006, 16:50
Tu lo conosci?

Ti devo rispondere ?

discepolo
28-06-2006, 16:52

mi sembri presuntuoso!!

se hai delle prove in mano allora puio dare del dopato se no, stai zitto per lo meno, così eviti figure barbine!

Onisem
28-06-2006, 18:22
mi sembri presuntuoso!!

se hai delle prove in mano allora puio dare del dopato se no, stai zitto per lo meno, così eviti figure barbine!
Non sono io che sono presuntuoso, sei tu che sei tifoso. Del resto se esistono e sono esistiti simili scempi nel mondo del calcio una certa attitudine all'ingenuità da parte di chi lo segue deve pur esserci.

Onisem
28-06-2006, 18:25
invece è morto proprio di quello;ci sono milioni di depressi,mica tutti si drogano.
Ho parlato di Pantani, non di uno a caso. Pantani aveva un problema di cocaina? Si, perchè? Perchè era depresso? Forse, perchè era depresso? Non in conseguenza delle sue vicissitudini ciclistiche forse?

Onisem
28-06-2006, 18:29
dai siamo seri...se dici che il doping può provocare depressione e che la grande maggioranza degli atleti si dopa ci sarebbero già stati centinaia di suicidi :D
Appunto, può. Ma non necessariamente. Più atleti e calciatori di quanti si pensi assumono antidepressivi con una certa regolarità per compensare gli effetti del doping. Poi è chiaro che in TV li si veda sempre sorridenti e brillanti, qualcuno di voi paladini del calcio sapeva che Pessotto fosse in un simile stato prima che si buttasse da un tetto? Ne dubito.

ilprincipe78
28-06-2006, 18:33
*

Meglio che la smetti di fare il "sapientino" e continuare a sputare sentenze... almeno un po' di rispetto.
Forza Pesso

naitsirhC
28-06-2006, 18:42
Non sono io che sono presuntuoso, sei tu che sei tifoso. Del resto se esistono e sono esistiti simili scempi nel mondo del calcio una certa attitudine all'ingenuità da parte di chi lo segue deve pur esserci.

Ti quoto.

Onisem
28-06-2006, 18:43
Meglio che la smetti di fare il "sapientino" e continuare a sputare sentenze... almeno un po' di rispetto.
Forza Pesso
Il rispetto per la persona e l'augurio di pronta guarigione l'ho già espresso, basta volerlo leggere. Per il resto popolo bue: nemmeno di fronte ad un filmato di un giocatore che si inietta e.v. un farmaco dopante riuscireste a svegliarvi. Avanti così, continuate a vivere nel "calcio più bello del mondo". Sbraitate maledicendo il governo di turno per le troppe tasse, ma scendete in piazza per chiedere che la vostra squadra del cuore possa pagare i milioni (di Euro) elusi al fisco in 23 anni. E se non è così fate una rivoluzione. Che gente...

ilprincipe78
28-06-2006, 18:54
Il rispetto per la persona e l'augurio di pronta guarigione l'ho già espresso, basta volerlo leggere. Per il resto popolo bue:

"Basta volerlo leggere"?!? Hai sostenuto che Pessotto si è stradopato, per questo era depresso e per questo si è buttato!
Ma siamo seri, se questo è rispetto per una persona che per i suoi motivi personali ha fatto quella tragica scelta, e che sta ancora in coma in un letto di ospedale...
Ma visto che tu sai tutto su Pessotto, doping, mondo del calcio, vai a denunciarlo nelle giuste sedi!
Noi popolo bue, ma tu informati perchè non sai quello che scrivi. E ripeto, un po' di rispetto...

Onisem
28-06-2006, 19:36
"Basta volerlo leggere"?!? Hai sostenuto che Pessotto si è stradopato, per questo era depresso e per questo si è buttato!
Ma siamo seri, se questo è rispetto per una persona che per i suoi motivi personali ha fatto quella tragica scelta, e che sta ancora in coma in un letto di ospedale...
Ma visto che tu sai tutto su Pessotto, doping, mondo del calcio, vai a denunciarlo nelle giuste sedi!
Noi popolo bue, ma tu informati perchè non sai quello che scrivi. E ripeto, un po' di rispetto...
Non proprio: ho detto che l'assunzione prolungata di sostanze dopanti potrebbe aver contribuito allo sviluppo di una forma depressiva anche severa. Se non altro mi pongo delle domande, a differenza di chi è obnubilato dalla fede calcistica.

GianoM
28-06-2006, 19:44
Ti devo rispondere ?
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

jumpermax
28-06-2006, 20:18
Non proprio: ho detto che l'assunzione prolungata di sostanze dopanti potrebbe aver contribuito allo sviluppo di una forma depressiva anche severa. Se non altro mi pongo delle domande, a differenza di chi è obnubilato dalla fede calcistica.
a me sembrano illazioni, non domande. Io so solo che c'è un uomo che forse voleva togliersi la vita, lasciando una moglie e due figli e ignoro completamente i motivi per cui potesse essere così disperato. Dubito che insinuare che fosse un dopato, coinvolto in qualche losco traffico, cornificato, e chi più ne ha più ne metta sia un comportamento che definirei di rispetto per la sua sofferenza umana, certo è molto umana anche questa passione per il gossip, la maldicenza la battuta velenosa, detta con fare sornione a mezza bocca, con tono basso alle spalle della persona che non si può in alcun modo difendere. Tutto il mondo è paese del resto... e i paesani mormorano sempre...

c-darma
28-06-2006, 20:58
Appunto, può. Ma non necessariamente. Più atleti e calciatori di quanti si pensi assumono antidepressivi con una certa regolarità per compensare gli effetti del doping. Poi è chiaro che in TV li si veda sempre sorridenti e brillanti, qualcuno di voi paladini del calcio sapeva che Pessotto fosse in un simile stato prima che si buttasse da un tetto? Ne dubito.

Questa storia degli antidepressivi dove l'hai sentita ??
Io gli unici atleti che conosco che sono morti per forme depressive o simili sono Pantani e Jimenez(altro ciclista);probabilmente si dopavano, ma io sapevo che la loro depressione era più mentale che causata effettivamente dalle sostanze. Fammi degli esempi che chiariscano le tue teorie....

STELEO
29-06-2006, 08:54
a me sembrano illazioni, non domande. Io so solo che c'è un uomo che forse voleva togliersi la vita, lasciando una moglie e due figli e ignoro completamente i motivi per cui potesse essere così disperato. Dubito che insinuare che fosse un dopato, coinvolto in qualche losco traffico, cornificato, e chi più ne ha più ne metta sia un comportamento che definirei di rispetto per la sua sofferenza umana, certo è molto umana anche questa passione per il gossip, la maldicenza la battuta velenosa, detta con fare sornione a mezza bocca, con tono basso alle spalle della persona che non si può in alcun modo difendere. Tutto il mondo è paese del resto... e i paesani mormorano sempre...

Straquoto. :ave: :ave: :ave:

Onisem
29-06-2006, 10:18
Io gli unici atleti che conosco che sono morti per forme depressive o simili sono Pantani e Jimenez(altro ciclista);probabilmente si dopavano, ma io sapevo che la loro depressione era più mentale che causata effettivamente dalle sostanze. Fammi degli esempi che chiariscano le tue teorie....
Leggiti uno dei diversi libri che ha scritto uno degli ex-compagni di Bruno Beatrice. Oppure:

Hartgens F, Kuipers H. Related Articles, Links
Abstract Effects of androgenic-anabolic steroids in athletes.
Sports Med. 2004;34(8):513-54. Review.
PMID: 15248788 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Hickey G, Fricker P. Related Articles, Links
Abstract Attention deficit hyperactivity disorder, CNS stimulants and sport.
Sports Med. 1999 Jan;27(1):11-21. Review.
PMID: 10028130 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Pope HG Jr, Katz DL. Related Articles, Links
Abstract Psychiatric and medical effects of anabolic-androgenic steroid use. A controlled study of 160 athletes.
Arch Gen Psychiatry. 1994 May;51(5):375-82.
PMID: 8179461 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Burnett KF, Kleiman ME. Related Articles, Links
Abstract Psychological characteristics of adolescent steroid users.
Adolescence. 1994 Spring;29(113):81-9.
PMID: 8036984 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Brower KJ, Blow FC, Eliopulos GA, Beresford TP. Related Articles, Links
No abstract Anabolic androgenic steroids and suicide.
Am J Psychiatry. 1989 Aug;146(8):1075. No abstract available.
PMID: 2750981 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Courtot D, Mouthon G, Roux L, Jeanin E. Related Articles, Links
Abstract [Effect of tranquilizer doping on the muscular activity of the sport horse. II. -- Diazepam (author's transl)]
Ann Rech Vet. 1975;6(2):117-29. French.
PMID: 1163958 [PubMed - indexed for MEDLINE]

I primi che venivano. :p

Onisem
29-06-2006, 10:25
Non facciamo gli ipocriti piuttosto, delle corna non ho mai fatto accenno proprio perchè si tratterebbe nel caso di questioni personali e perchè tutto questo gusto del gossip che mi attribuisci in realtà non ce l'ho. Piuttosto ha fatto accenno a simili motivazioni il medico Agricola, ma pensa un pò. :rolleyes: Come al solito basta un nuovo accadimento, possibilmente di tipo tragico, per far perdere di vista tutto quanto ed assolvere in toto tutto il marcio di quegli ambientini che sono Juventus e calcio nel complesso. Se permetti dopo tutto quello che è emerso, che comunque nei bar si andava denunciando da una vita (congetture? Gossip? Viva i discorsi da bar a questo punto) credo che "qualche" elemento per pensar male ci sia. Chiamale congetture preventive, se ti va.

c-darma
29-06-2006, 10:31
Leggiti uno dei diversi libri che ha scritto uno degli ex-compagni di Bruno Beatrice. Oppure:

Hickey G, Fricker P. Related Articles, Links
Abstract Attention deficit hyperactivity disorder, CNS stimulants and sport.
Sports Med. 1999 Jan;27(1):11-21. Review.
PMID: 10028130 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Pope HG Jr, Katz DL. Related Articles, Links
Abstract Psychiatric and medical effects of anabolic-androgenic steroid use. A controlled study of 160 athletes.
Arch Gen Psychiatry. 1994 May;51(5):375-82.
PMID: 8179461 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Burnett KF, Kleiman ME. Related Articles, Links
Abstract Psychological characteristics of adolescent steroid users.
Adolescence. 1994 Spring;29(113):81-9.
PMID: 8036984 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Brower KJ, Blow FC, Eliopulos GA, Beresford TP. Related Articles, Links
No abstract Anabolic androgenic steroids and suicide.
Am J Psychiatry. 1989 Aug;146(8):1075. No abstract available.
PMID: 2750981 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Courtot D, Mouthon G, Roux L, Jeanin E. Related Articles, Links
Abstract [Effect of tranquilizer doping on the muscular activity of the sport horse. II. -- Diazepam (author's transl)]
Ann Rech Vet. 1975;6(2):117-29. French.
PMID: 1163958 [PubMed - indexed for MEDLINE]

I primi che venivano. :p

hehe :stordita:
ma qui mi sembra si parli di steroidi e anabolizzanti, cioè per aumentare le masse muscolari...sopratutto per chi fa pesi body building. Nel calcio e nel ciclismo e nello sci ( ci sono le prove nel ciclismo e nello sci) si parla di epo e sostanze atte ad aumentare la resistenza e il recupero allo sforzo...

Onisem
29-06-2006, 10:38
hehe :stordita:
ma qui mi sembra si parli di steroidi e anabolizzanti, cioè per aumentare le masse muscolari...sopratutto per chi fa pesi body building. Nel calcio e nel ciclismo e nello sci ( ci sono le prove nel ciclismo e nello sci) si parla di epo e sostanze atte ad aumentare la resistenza e il recupero allo sforzo...
SEnti, ho parlato di doping. Se vuoi una ricerca fatta per sostanza ti fornisco lo strumento e ti arrangi, ma pensa te... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?DB=pubmed

c-darma
29-06-2006, 10:47
SEnti, ho parlato di doping. Se vuoi una ricerca fatta per sostanza ti fornisco lo strumento e ti arrangi, ma pensa te... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?DB=pubmed

no te hai detto che più atleti nel calcio assumono antidepressivi, ed eri stato chiaro :)
adesso mi sembra che brancoli un pò nel buio :rolleyes:

discepolo
29-06-2006, 10:50

Non è ingenuità, ma io parto dal presupposto che uno è innocente!
:muro:

twinpigs
29-06-2006, 10:50
Di Bartolomei, grandissimo uomo in campo e fuori ed idolo della roma si suicidò sparandosi in bocca

pfaff
29-06-2006, 10:51
Mi auguro che si rimetta presto, anche se una persona che ha fatto un gesto del genere, qualunque siano i motivi, con che faccia si ripresenterà davanti ai suoi figli e a sua moglie?

Non voglio giudicare nessuno ma spero per lui che le cause di questo gesto siano (anche, perlomeno..) 'mediche' (doping o comunque fortissimo stato di depressione, anche se mi sembra strano che i suoi cari non se ne siano mai accorti..) ... questo darebbe almeno un 'alibi', una motivazione, a quello che ha fatto.

perchè se non lo fossero, e il gesto fosse davvero dovuto solo a problemi personali estemporanei, "psicologici" , quali ognuno di noi può trovarsi davanti nella vita...(anzi, forse assai meno visto lo status sociale ed economico di questi calciatori..) beh, ragazzi, io la vedo dura tornare ad avere un rapporto normale con le persone che ti amavano e che , hai deciso coscientemente di abbandonare a se stesse . O che perlomeno non sono state motivo sufficiente dal trattenerti a fare quel gesto.

Non parlo solo di mogli e fidanzate (spesso 'causa scatenante' di certi gesti, e con cui il rapporto era già in crisi...), ma soprattutto dei tuoi figli , che incolpevoli di tutto hanno rischiato di ritrovarsi senza padre.

Insomma, gli auguro di tutto cuore di rimettersi, ma di trovare soprattutto intorno a lui persone capaci di aiutarlo quotidianamente per i prossimi anni , perchè non deve essere facile continuare a stare accanto ad una persona che ha compiuto un simile gesto.
Forse solo un padre o una madre potrebbero farlo..

Considerazioni molto amare ma terribilmente vere.
Oltretutto credo sarà ancora più difficile da superare vista la natura introversa e estremamente riflessiva del soggetto (almeno così lo fanno apparire i racconti dei compagni, basti pensare alla sua abitudine a "isolarsi" con i libri durante le trasferte).

Speriamo bene.

c-darma
29-06-2006, 10:55
Di Bartolomei, grandissimo uomo in campo e fuori ed idolo della roma si suicidò sparandosi in bocca

Anche il cantante Tenco si è sparato ma non penso si dopasse :rolleyes:

pfaff
29-06-2006, 10:57

Vero. Personalmente non ne ricordo altri, un numero piuttosto esiguo.

Non mi sembra però che il campione calciatori denoti una marcata predisposizione alla depressione, non particolarmente più marcata di altre professioni.
Pronto a ritirare tutto se poi ci sono studi o statistiche che dimostrano il contrario.

Da tenere in considerazione però che il pensionamente anticipato legato alla professione incide inevitabilmente sull'umore (tante persone cadono in depressione appena lasciano il lavoro a 60-70 anni e la stessa cosa potrebbe succedere verosimilmente a molti 35-40enni).

c-darma
29-06-2006, 10:59
Vero. Personalmente non ne ricordo altri, un numero piuttosto esiguo.

Non mi sembra però che il campione calciatori denoti una marcata predisposizione alla depressione, non particolarmente più marcata di altre professioni.
Pronto a ritirare tutto se poi ci sono studi o statistiche che dimostrano il contrario.

Da tenere in considerazione però che il pensionamente anticipato legato alla professione incide inevitabilmente sull'umore (tante persone cadono in depressione appena lasciano il lavoro a 60-70 anni e la stessa cosa potrebbe succedere verosimilmente a molti 35-40enni).

sottoscrivo tutto :mano:

jumpermax
29-06-2006, 11:00
Non facciamo gli ipocriti piuttosto, delle corna non ho mai fatto accenno proprio perchè si tratterebbe nel caso di questioni personali e perchè tutto questo gusto del gossip che mi attribuisci in realtà non ce l'ho. Piuttosto ha fatto accenno a simili motivazioni il medico Agricola, ma pensa un pò. :rolleyes: Come al solito basta un nuovo accadimento, possibilmente di tipo tragico, per far perdere di vista tutto quanto ed assolvere in toto tutto il marcio di quegli ambientini che sono Juventus e calcio nel complesso. Se permetti dopo tutto quello che è emerso, che comunque nei bar si andava denunciando da una vita (congetture? Gossip? Viva i discorsi da bar a questo punto) credo che "qualche" elemento per pensar male ci sia. Chiamale congetture preventive, se ti va.
Io lo chiamo pettegolezzo o maldicenza. Quanto al "far perdere di vista tutto" ti faccio notare che questo thread è sulla caduta di pessotto dal balcone e non sugli ambientini della juventus e calcio se ne vuoi parlare credo ne esistano già diverse di discussioni. Per il resto nelle chiacchere da bar si dice di tutto e il suo contrario, hanno valenza nulla. Intanto però si distrugge la vita del prossimo... ma che ti importa giusto? Fintanto che la vita distrutta non è la tua, chiaro...

twinpigs
29-06-2006, 11:02
Anche il cantante Tenco si è sparato ma non penso si dopasse :rolleyes:
appunto!

c-darma
29-06-2006, 11:05
per tornare in tema, nuovo bo. medico

Azienda Ospedaliera S.Giovanni Battista Di Torino
Sig. Gianluca Pessotto

Il paziente attulamente è ancora sedato e ventilato meccanicamente. La situazione emodinamica è stabile. La situazione coagulativa è praticamente normale. Gli scambi respiratori sono in lieve miglioramento.
La funzionalità renale è attualmente in lievissimo peggioramento, con modesto incremento dei valori di creatinina.
I drenaggi toracici sono ben funzionanti, con irrilevante perdita ematica. La presenza di ematoma retroperitoneale comporta un aumento della pressione intraaddominale, con spostamento verso avanti degli organi.
La prognosi è da considerarsi ancora riservata.

Il Direttore Sanitario D'Azienda
Dott. Ottaviano Davini

Sinclair63
29-06-2006, 11:29

Sig. Gianluca Pessotto

Il paziente attulamente è ancora sedato e ventilato meccanicamente. La situazione emodinamica è stabile. La situazione coagulativa è praticamente normale. Gli scambi respiratori sono in lieve miglioramento.
La funzionalità renale è attualmente in lievissimo peggioramento, con modesto incremento dei valori di creatinina.
I drenaggi toracici sono ben funzionanti, con irrilevante perdita ematica. La presenza di ematoma retroperitoneale comporta un aumento della pressione intraaddominale, con spostamento verso avanti degli organi.

Dott. Ottaviano Davini
Meno male, sembra che anche se lentamente si stia riprendendo...forza Gianluca siamo tutti con te!!!! :vicini:

Onisem
29-06-2006, 11:30
no te hai detto che più atleti nel calcio assumono antidepressivi, ed eri stato chiaro :)
adesso mi sembra che brancoli un pò nel buio :rolleyes:
Pretendi che ti riporti studi in cui calciatori, magari della Juve, ammettono di assumere sostanze dopanti o farmaci antidepressivi forse? :stordita: Fate come volete, io metto in relazione la vicenda di Pessotto anche con le vicende Juventus e calcio in generale, doping o non doping che comunque, come ho detto, secondo me può avere influito. Voi riducete tutto a una questione di corna perchè guai a dubitare del giocare Juventus. Ah, poi naturalmente il gossipparo sono io.

Onisem
29-06-2006, 11:37
Io lo chiamo pettegolezzo o maldicenza. Quanto al "far perdere di vista tutto" ti faccio notare che questo thread è sulla caduta di pessotto dal balcone e non sugli ambientini della juventus e calcio se ne vuoi parlare credo ne esistano già diverse di discussioni. Per il resto nelle chiacchere da bar si dice di tutto e il suo contrario, hanno valenza nulla. Intanto però si distrugge la vita del prossimo... ma che ti importa giusto? Fintanto che la vita distrutta non è la tua, chiaro...
Ma piantala Jumper, io non distruggo proprio la vita di nessuno, piuttosto è la carenza di consapevolezza e l'assenza di dubbi che porta danni ben peggiori, a tutti. Il thread è sulla caduta di Pessotto, appunto, e se io metto in relazione, come dici tu spettegolo, l'evento con le vicende calcistiche, credo di poter essere libero di farlo senza essere messo per questo al rogo come aguzzino o malalingua.

Onisem
29-06-2006, 11:39

Sig. Gianluca Pessotto

Dott. Ottaviano Davini

Speriamo bene, ma sembra ce la possa fare.

pfaff
29-06-2006, 11:44
Pretendi che ti riporti studi in cui calciatori, magari della Juve, ammettono di assumere sostanze dopanti o farmaci antidepressivi forse? :stordita: Fate come volete, io metto in relazione la vicenda di Pessotto anche con le vicende Juventus e calcio in generale, doping o non doping che comunque, come ho detto, secondo me può avere influito. Voi riducete tutto a una questione di corna perchè guai a dubitare del giocare Juventus. Ah, poi naturalmente il gossipparo sono io.

Personalmente ritengo che tutto sia possibile, anche la tua tesi.
Non vedo però motivi validi per considerarla, attualmente, più plausibile o probabile di tante altre: corna, crisi esistenziale inspiegabile, fine della sua vera professione, scandalo calciopoli/moggiopoli and so on...
Sulla base di tutto ciò non capisco perchè dovremmo considerarla diversamente da una qualsiasi illazione o congettura (io, ad esempio, la metto sullo stesso piano delle corna). :boh:

discepolo
29-06-2006, 11:47

E' un discorso troppo vago! E' come dire che i giovani di oggi si fanno tutti di droga!
:mbe:

ilprincipe78
29-06-2006, 11:52
da repubblica.it
Pessotto, prognosi resta riservata
"Non sappiamo se sopravviverà"
<B>Pessotto, prognosi resta riservata<br>"Non sappiamo se sopravviverà"</B>

TORINO - "Non possiamo dire se sopravviverà, anche se tra ieri e oggi non ci sono stati peggioramenti". Sono le parole di Pierpaolo Donadio, primario del reparto di Rianimazione Centrale delle Molinette dove è ricoverato Gianluca Pessotto, in occasione del primo bollettino medico della giornata. "Non scioglieremo la prognosi - ha proseguito - e non possiamo dire quando potremo farlo".

I medici dell'ospedale "Le Molinette" di Torino, dove è ricoverato da due giorni l'ex calciatore della Juventus - che ha tentato il suicidio lanciandosi dal tetto della sede bianconera - spiegano che il paziente è ancora sedato e ventilato meccanicamente. "La situazione - ha ribadito Donadio - è straordinariamente seria, anche se in queste circostanze il decorso è questo". "Le fratture - ha ancora detto il primario - sono una cosa secondaria che ci interessa poco perché il problema è la precarietà della vita".

"Il grosso problema - ha spiegato - resta l'ematoma, cioè, per semplificare, questa grossa spugna o cuscino, chiamatelo come volete, di sangue che ostacola il ritorno del sangue dalle gambe al cuore e schiaccia i reni, e libera delle sostanze, come d'altra parte è naturale nel decorso, che però rischiano di intasare i reni".

"Tutto questo - ha poi specificato Marco Rapellino, direttore del Risk Management - non significa che da ieri a oggi siano subentrare complicazioni".
Alla domanda se Pessotto abbia dato segni di reattività, abbia cercato di comunicare o abbia aperto gli occhi, i medici hanno scosso la testa. "E' intubato - ha risposto Donadio - non può parlare e quando dico che abbiamo diminuito i sedativi, non dico che lo abbiamo svegliato, significa soltanto poter fare una visita neurologica estremamente sommaria e veloce".
Per quanto riguarda gli eventuali danni neurologici e quindi della funzionalità degli arti, Donadio ha spiegato, infatti, che "per verificare se ci sono complicanze a questo livello, effettuiamo periodicamente degli alleggerimenti della somministrazione dei sedativi. Al momento non abbiamo trovato deficit neurologici rilevanti e dobbiamo continuare a sedarlo perché questo aiuta ad alleviargli il dolore ed è indispensabile per la ventilazione".

Il pessimismo dei medici non è certo un segnale positivo... Forza Pesso!

Onisem
29-06-2006, 11:55
Personalmente ritengo che tutto sia possibile, anche la tua tesi.
Non vedo però motivi validi per considerarla, attualmente, più plausibile o probabile di tante altre: corna, crisi esistenziale inspiegabile, fine della sua vera professione, scandalo calciopoli/moggiopoli and so on...
Sulla base di tutto ciò non capisco perchè dovremmo considerarla diversamente da una qualsiasi illazione o congettura (io, ad esempio, la metto sullo stesso piano delle corna). :boh:
Non è da considerarsi diversamente infatti, ma almeno da considerarsi, diversamente da quanto fa qualcuno. Comunque non c'è problema, tanto non si saprà mai. Come tutto in questo paese, il che riduce ogni ipotesi al rango di congettura demotivando e deligittimando qualsiasi ricerca di verità. Ed intanto le cose vanno avanti, in questo modo.

ilprincipe78
29-06-2006, 11:56

Veramente tu non sai cosa significhi la parola RISPETTO. Da più parti ti è stato detto che è meglio tacere piuttosto che scrivere determinate cose. Ma vedo che continui con la tua ipocrisia... complimentoni...

Onisem
29-06-2006, 12:04
Veramente tu non sai cosa significhi la parola RISPETTO. Da più parti ti è stato detto che è meglio tacere piuttosto che scrivere determinate cose. Ma vedo che continui con la tua ipocrisia... complimentoni...
L'ipocrisia di chi dice quello che pensa? O l'ipocrisia di chi "guai a dire certe cose in un simile momento"? Sta a vedere che devo tacere perchè me lo dici tu che mi insegni il rispetto. Comunque aspettiamo e vediamo, in fondo la cosa più importante ora non è nemmeno questa.

c-darma
29-06-2006, 12:06
Non è da considerarsi diversamente infatti, ma almeno da considerarsi, diversamente da quanto fa qualcuno. Comunque non c'è problema, tanto non si saprà mai. Come tutto in questo paese, il che riduce ogni ipotesi al rango di congettura demotivando e deligittimando qualsiasi ricerca di verità. Ed intanto le cose vanno avanti, in questo modo.

per la questione doping non è vero che non si saprà mai...guarda un pò cosa sta succedendo in Spagna...bisogna santificare le intercettazioni :D Senza di quelle nessuno avrebbe ammesso mai neanche nello scandalo calcio...ma non si può negare l'evidenza :rolleyes:

Ma nel calcio secondo me il doping è molto meno diffuso che in altri sport...Onisem che sport segui tu? :stordita: visto che ho capito che il calcio non lo sopporti

V.H.A.C
29-06-2006, 12:06
Mah, a pensar male si fa peccato, è vero.... ma molto spesso ci si azzecca purtroppo.

Onisem
29-06-2006, 12:10
Ma nel calcio secondo me il doping è molto meno diffuso che in altri sport...Onisem che sport segui tu? :stordita: visto che ho capito che il calcio non lo sopporti
Quando lo fanno vedere nuoto, moto Gp abbastanza spesso, Formula 1 ormai poco, qualcosa di vela, tennis, mi piace l'NBA ma non ho il satellite... :stordita:

c-darma
29-06-2006, 12:15
Quando lo fanno vedere nuoto, moto Gp abbastanza spesso, Formula 1 ormai poco, qualcosa di vela, tennis, mi piace l'NBA ma non ho il satellite... :stordita:

Bè il tennis è il paradiso del doping, fino a pochi anni fa era "legalizzato", adesso ci sono i controlli ma ridicoli. Nuoto, insieme a ciclismo, sci di fondo e altri sport di "fatica" è la culla del doping...si salva la MotoGp, a parte quando il mitico Dottor Costa imbottisce di antidolorifici i piloti! :D

Onisem
29-06-2006, 12:21
Bè il tennis è il paradiso del doping, fino a pochi anni fa era "legalizzato", adesso ci sono i controlli ma ridicoli. Nuoto, insieme a ciclismo, sci di fondo e altri sport di "fatica" è la culla del doping...si salva la MotoGp, a parte quando il mitico Dottor Costa imbottisce di antidolorifici i piloti! :D
Si infatti, lungi da me pensare che siano templi dell'imacolatezza, anche se non credo che nel nuoto ve ne sia tanto quanto nel ciclismo. Ad ogni modo a questo punto preferisco gli americani che lo rendono libero, legale e dichiarato. O che, credo, non tollerano scempi amministrativi, sportivi e soprattutto fiscali di un certo tipo.

ilprincipe78
29-06-2006, 12:31
L'ipocrisia di chi dice quello che pensa? O l'ipocrisia di chi "guai a dire certe cose in un simile momento"? Sta a vedere che devo tacere perchè me lo dici tu che mi insegni il rispetto. Comunque aspettiamo e vediamo, in fondo la cosa più importante ora non è nemmeno questa.

Si infatti, lungi da me pensare che siano templi dell'imacolatezza, anche se non credo che nel nuoto ve ne sia tanto quanto nel ciclismo. Ad ogni modo a questo punto preferisco gli americani che lo rendono libero, legale e dichiarato. O che, credo, non tollerano scempi amministrativi, sportivi e soprattutto fiscali di un certo tipo.

Il rispetto non te lo insegno io, semmai altri avrebbero dovuto insegnartelo. Rispetto significa rispettare le scelte che ha fatto una persona che si trova in fin di vita, che avrà avuto i suoi motivi per fare questa dolorosa scelta. E invece tu continui a sputare sentenze... che tristezza...
Ripeto, se tu sai tutte queste cose, perchè non vai a denunciarle nelle giuste sedi?
E poi un po' di coerenza: prima tuoni e fulmini contro il doping, e poi dici meglio renderlo libero e legale... :rolleyes:

jumpermax
29-06-2006, 12:37
Ma piantala Jumper, io non distruggo proprio la vita di nessuno, piuttosto è la carenza di consapevolezza e l'assenza di dubbi che porta danni ben peggiori, a tutti. Il thread è sulla caduta di Pessotto, appunto, e se io metto in relazione, come dici tu spettegolo, l'evento con le vicende calcistiche, credo di poter essere libero di farlo senza essere messo per questo al rogo come aguzzino o malalingua.
curioso, non ti fai scrupolo di mettere al rogo una persona che giace in un letto d'ospedale tra la vita e la morte, insinuando che fosse un dopato, e poi ti lamenti se al rogo ci finisci tu...

Onisem
29-06-2006, 13:07
curioso, non ti fai scrupolo di mettere al rogo una persona che giace in un letto d'ospedale tra la vita e la morte, insinuando che fosse un dopato, e poi ti lamenti se al rogo ci finisci tu...
Il sistema di doping della premiata ditta Agricola & Co. era ed è arcinoto, solo l'ennesima giuria compiacente è riuscita a ridurre il tutto al solito e molto italiano "non è successo niente". Ma mi raccomando, continuiamo a fare i garantisti e falsi ed ingenui moralisti ad ogni costo.

Onisem
29-06-2006, 13:16
Il rispetto non te lo insegno io, semmai altri avrebbero dovuto insegnartelo. Rispetto significa rispettare le scelte che ha fatto una persona che si trova in fin di vita, che avrà avuto i suoi motivi per fare questa dolorosa scelta. E invece tu continui a sputare sentenze... che tristezza...
Ripeto, se tu sai tutte queste cose, perchè non vai a denunciarle nelle giuste sedi?
E poi un po' di coerenza: prima tuoni e fulmini contro il doping, e poi dici meglio renderlo libero e legale... :rolleyes:
Certo, magari le stesse sedi che sono finite anch'esse sotto inchiesta. Curioso come funzionino le cose in Italia: se non c'è una condanna anche in presenza di elementi palesi non si avanza mezzo dubbio sulla buona fede dei giudicanti, anzi, se invece c'è una condanna allora ci si affretta a deliggitimare gli stessi. Evidentemente l'impunità e la sua giustificazione sono proprio insiti nel nostro DNA. Per quanto riguarda il resto ho semplicemente detto che ad un certo punto trovo molto più coerente, appunto, liberalizzare la pratica del doping: se uno è disposto a massacrarsi la salute in cambio di fama e ricchezza per quanto mi riguarda è liberissimo di farlo, l'importante è che sia dichiarato.

matteo1
29-06-2006, 13:18
solo l'ennesima giuria compiacente è riuscita a ridurre il tutto al solito e molto italiano "non è successo niente".
Giuria?Mi sa che ti confondi con gli USA;qui in italia decidono i giudici e se non erro l'assoluzione c'è stata perchè all'epoca dei fatti quei medicinali-integratori non costituivano doping.

Onisem
29-06-2006, 13:20
Giuria?Mi sa che ti confondi con gli USA;qui in italia decidono i giudici e se non erro l'assoluzione c'è stata perchè all'epoca dei fatti quei medicinali-integratori non costituivano doping.
Giuria nel senso di giudici giudicanti, non di giuria popolare da film. :rolleyes: Già, alla Juve non si è mai dopato nessuno.

matteo1
29-06-2006, 13:34
Già, alla Juve non si è mai dopato nessuno.
la legge è chiara in merito:all'epoca dei fatti non costituiva reato.Punto.

jumpermax
29-06-2006, 14:00
Il sistema di doping della premiata ditta Agricola & Co. era ed è arcinoto, solo l'ennesima giuria compiacente è riuscita a ridurre il tutto al solito e molto italiano "non è successo niente". Ma mi raccomando, continuiamo a fare i garantisti e falsi ed ingenui moralisti ad ogni costo.
Qua non c'entra nulla il garantismo. Si è gettato da una finestra non sappiamo un accidente delle motivazioni e tu, mentre ancora sta in ospedale, nel thread che parla delle sue condizioni di salute ti metti a parlare di come il doping causi depressione. Ma che accidenti ne sai di lui? Ma anche solo farlo un discorso del genere non ti rendi conto di quanto è offensivo? Senza contare ovvio che non prova un emerito accidente, ce la vedi come prova in un tribunale "si è buttato dalla finestra quindi era dopato?" Questo è solo un pettegolezzo, per di più nel thread sbagliato. Poi non ti lamentare se la gente che è realmente preoccupata per le sue condizioni ti da addosso.

Onisem
29-06-2006, 14:07
Qua non c'entra nulla il garantismo. Si è gettato da una finestra non sappiamo un accidente delle motivazioni e tu, mentre ancora sta in ospedale, nel thread che parla delle sue condizioni di salute ti metti a parlare di come il doping causi depressione. Ma che accidenti ne sai di lui? Ma anche solo farlo un discorso del genere non ti rendi conto di quanto è offensivo? Senza contare ovvio che non prova un emerito accidente, ce la vedi come prova in un tribunale "si è buttato dalla finestra quindi era dopato?" Questo è solo un pettegolezzo, per di più nel thread sbagliato. Poi non ti lamentare se la gente che è realmente preoccupata per le sue condizioni ti da addosso.
Semplifichi volutamente, io non ho mai scritto che si è buttato dalla finestra perchè è dopato. Tra l'altro non giocava nemmeno più. La discussione è su Pessotto che è caduto da un balcone, hai deciso tu che si possa parlare solo delle sue condizioni di salute.

Onisem
29-06-2006, 14:10
la legge è chiara in merito:all'epoca dei fatti non costituiva reato.Punto.
Ah ecco, come la storia della cocaina e dei pompini nei ministeri: il fatto c'è ma non costituisce reato, oppure lo costituiva ma è prescritto, oppure all'epoca non lo era ma lo è diventato dopo. Ma si può pretendere di più da un paese il cui senso morale medio è questo?

Onisem
29-06-2006, 14:11
E comunque non sono io che porto avanti le divagazioni o congetture come le volete chiamare, ad un certo punto me le cavate di bocca.

jumpermax
29-06-2006, 14:18
Semplifichi volutamente, io non ho mai scritto che si è buttato dalla finestra perchè è dopato. Tra l'altro non giocava nemmeno più. La discussione è su Pessotto che è caduto da un balcone, hai deciso tu che si possa parlare solo delle sue condizioni di salute.
io non ho deciso un bel niente, sei tu che vuoi tirar fuori certi discorsi, non ti stupire se poi danno fastidio. E non ti celare dietro il sono tifosi, o non vogliono vedere il marcio... c'è un momento e un luogo per ogni discorso, il fatto che questi ti sembrino indicati non vuol dire che sia lo stesso per la sensibilità altrui.

c-darma
29-06-2006, 14:26
Per quanto riguarda il resto ho semplicemente detto che ad un certo punto trovo molto più coerente, appunto, liberalizzare la pratica del doping: se uno è disposto a massacrarsi la salute in cambio di fama e ricchezza per quanto mi riguarda è liberissimo di farlo, l'importante è che sia dichiarato.

Ma dai! Così se c'è uno che alla sua salute ci tiene è costretto a doparsi pure lui! :rolleyes:

Onisem
29-06-2006, 14:59
Ma dai! Così se c'è uno che alla sua salute ci tiene è costretto a doparsi pure lui! :rolleyes:
Faccia a meno, ci sono anche altre possibilità nella vita. Nel football, nel baseball e nell'hockey (NBA, NFL, NHL) il doping è libero. Io sono contrario in linea di principio e per le conseguenze sulla salute, ma quello che dico è che piuttosto che le solite proibizioni e regole false e di facciata, a cui sottostanno poi persone e meccanismi compiacenti e collusi, preferiscono l'atteggiamento pragmatico degli americani.

c-darma
29-06-2006, 15:13
Faccia a meno, ci sono anche altre possibilità nella vita. Nel football, nel baseball e nell'hockey (NBA, NFL, NHL) il doping è libero. Io sono contrario in linea di principio e per le conseguenze sulla salute, ma quello che dico è che piuttosto che le solite proibizioni e regole false e di facciata, a cui sottostanno poi persone e meccanismi compiacenti e collusi, preferiscono l'atteggiamento pragmatico degli americani.

nell'atletica anche gli americani non sono molto pragmatici...scandalo Balco (mi sembra si chiamasse così il produttore di medicinali), Maryon Jones, Tim Montgomery, ecc... :rolleyes:
E poi anche da noi sport come pallavolo basket, sci alpino non vengono mai sfiorati da voci sul doping mi sembra.
Comunque siamo troppo ot :stordita:

alemara
29-06-2006, 15:45
Googlando ho trovato questo
http://www.tg5.mediaset.it/playvideo/video.shtml?mms://video.jumpy.it/tg5/verissimo/130104_pessotto.wmv
Parla di quanto sia felice la famiglia Pessotto...col senno di poi fa un pò impressione... :(

STELEO
29-06-2006, 16:15
Googlando ho trovato questo
Parla di quanto sia felice la famiglia Pessotto...col senno di poi fa un pò impressione... :(

Più un amore è forte più la rottura può creare pericolosi stati d'animo in persone di grande sensibilità.

matteo1
29-06-2006, 16:40
il fatto c'è ma non costituisce reato, oppure lo costituiva ma è prescritto, oppure all'epoca non lo era ma lo è diventato dopo.
c'è una bella differenza tra il "non costituisce reato" e la prescrizione.
Se all'epoca dei fatti si poteva non è reato.

Sinclair63
29-06-2006, 18:40
Fonte: http://www.calciodoc.com/index.php/fs=SportNews/cmp=viewNC/ts=SA-C/id=4585

Juventus, Pessotto: flebile speranza e non si capisce se e come sopravviverà

"Non basteranno altre 72 ore, ma forse neppure un mese per capire se Gianluca Pessotto sopravviverà e come, anche se non ci sono peggioramenti": lo ha spiegato il dottor Pierpaolo Donadio; nel 2° bollettino si parla di condizioni stabili ma di gravità pesante e non si escludono complicazioni e il rischio per la vita.

BOLLETTINO MEDICO/2 - "Gianluca Pessotto è stabile in condizioni di gravità pesante. Ha superato una fase di altissimo rischio ora si avvia verso una di maggiore tranquillità ma questo non esclude complicazioni e il rischio per la vita". Così il primario del reparto di rianimazione, il professor Pierpaolo Donadio, riassume le condizioni del dirigente juventino Gianluca Pessotto. Nel bollettino, diramato nel pomeriggio, si dice che "il paziente attualmente è ancora sedato e ventilato meccanicamente. La situazione emodinamica è stabile. La situazione respiratoria è invariata. I drenaggi toracici sono ben funzionanti. La funzionalità renale è sostanzialmente stabile". Giovedì "èstata eseguita fibroscopia bronchiale, manovra contemplata nelle procedure diagnostico-terapeutiche del trauma toraco-addominale. Si sono rilevate secrezioni con coauguli di sangue in quantita’ modesta. Non si sono rilevati segni di lesioni tracheo-bronchiali". Venerdì mattina Gianluca Pessotto sarà sottoposto ad un intervento per la riduzione della lussazione a livello del piede destro. L’intervento sarà eseguito dal professor Antonio Solini. Il prossimo comunicato sarà diramato venerdì alle 14.

BOLLETTINO MEDICO/1 - "Non scioglieremo la prognosi e non possiamo dire quando potremo farlo" la risposta del dottor Donadio sulla situazione di Pessotto che per il medico è "straordinariamente seria, anche se in queste circostanze il decorso è questo. Il grosso problema resta l’ematoma che ostacola il ritorno del sangue dalle gambe al cuore e schiaccia i reni, e libera delle sostanze, come d’altra parte è naturale nel decorso, che però rischiano di intasare i reni". Pessotto non ha dato segni di reattività, e non ha cercato di comunicare: "È intubato e non può parlare. Quando dico che abbiamo diminuito i sedativi, non dico che lo abbiamo svegliato, significa soltanto poter fare una visita neurologica estremamente sommaria e veloce". Sugli eventuali danni neurologici Donadio ha poi spiegato: "per verificare se ci sono complicanze a questo livello, effettuiamo periodicamente degli alleggerimenti della somministrazione dei sedativi. Al momento non abbiamo trovato deficit neurologici rilevanti e dobbiamo continuare a sedarlo perché questo aiuta ad alleviargli il dolore ed è indispensabile per la ventilazione". La situazione si fa quanto mai preoccupante ed direttore del Risk Management, Marco Rapellino, chiarisce quanto lo sia: "L’estrema gravità del suo stato clinico si può ben comprendere se si pensa che l’ impatto subito dal calciatore nella caduta è avvenuto a una velocità di circa 60 chilometri orari. Entro 72 ore avremo informazioni importanti per essere più probabilisticamente precisi, ma ci possono essere mille complicanze fino ad oltre 30 giorni". Nel bollettino medico di giovedì mattina si legge: "Il paziente è ancora sedato e ventilato meccanicamente. La situazione emodinamica è stabile e quella coagulativa è praticamente normale. Gli scambi respiratori sono in live miglioramento. La funzionalità renale é attualmente in lievissimo peggioramento, con modesto incremento dei valori di creatinina. I drenaggi toracici sono ben funzionanti, con irrilevante perdita ematica. La presenza dell’ ematoma comporta un aumento della pressione intraddominale, con spostamento verso avanti degli organi".

:( ...speriamo

naitsirhC
29-06-2006, 19:50
Non capisco...
avevano sottovalutato qualcosa?
Sembrano più pessimisti oggi che ieri!

Spero, spero, spero che ce la faccia.

matteo1
29-06-2006, 19:55
Non capisco...
avevano sottovalutato qualcosa?
Sembrano più pessimisti oggi che ieri!

temono soprattutto una infezione e/o complicanze renali.
Ha subito 3 operazioni e altre ne deve effettuare;ogni volta c'è un rischio di infezione;quelle ospedaliere sono molto più pericolose di quelle che si prendono normalmente in quanto molto resistenti ai farmaci.

^TiGeRShArK^
29-06-2006, 20:20
temono soprattutto una infezione e/o complicanze renali.
Ha subito 3 operazioni e altre ne deve effettuare;ogni volta c'è un rischio di infezione;quelle ospedaliere sono molto più pericolose di quelle che si prendono normalmente in quanto molto resistenti ai farmaci.
inoltre già ieri era stato notato il peggioramento della situazione renale, solo che sembra si sia stabilizzato oggi.....
Cmq imho la situazione resta pur sempre grave.....
basta una piccola complicazione in queste situazioni che può risultare letale.. :(

Sinclair63
30-06-2006, 15:41
Reuters (aggiornamento) http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2006-06-30T141533Z_01_POL049617_RTRIDST_0_OITTP-PESSOTTO-30GIUGNO.XML

TORINO (Reuters) - Si mantengono gravi ma stabili le condizioni di salute del dirigente juventino Gianluca Pessotto, ricoverato da martedì scorso in ospedale a Torino dopo una caduta dal tetto della società bianconera.

Oggi Pessotto, la cui prognosi resta riservata, è stato operato ad un piede per ridurne una frattura in un intervento "perfettamente riuscito" e, se tutto andrà bene, lo sportivo non avrà né deficit motori né cerebrali, secondo quanto riferito dai medici che lo hanno in cura.

"Le condizioni generali sono quelle di ieri", ha detto oggi ai giornalisti Pierpaolo Donadio, primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Molinette di Torino, che sta curando Pessotto e che ieri non ha assicurato che lo sportivo possa sopravvivere.

"Per noi questa è una buona cosa e lo dimostra il fatto che questa mattina abbiamo fatto un intervento che è salva funzione e non salva vita".

I medici hanno aggiunto che più tempo passa e più la situazione si stabilizza, "anche se restano tutti i rischi di complicazioni", come l'insufficienza renale e la polmonite, "che al momento non si possono ancora escludere".

Per quanto riguarda la funzionalità futura del piede operato, i medici hanno detto che occorre aspettare qualche tempo, poiché l'osso astragalo del piede è poco irrorato vascolarmente e potrebbe essere andato in necrosi. In quel caso sarebbe necessario un nuovo intervento.

Per ora è esclusa invece un'eventuale operazione per la stabilizzazione delle vertebre, perché si tratta di un intervento lungo e complicato che necessita del pieno recupero di tutti i parametri vitali.

Sulle ragioni dell'incidente che hanno portato in ospedale il 35enne ex-calciatore, nominato il mese scorso team manager della Juventus, gli inquirenti hanno parlato di un probabile gesto volontario, spiegando che l'ex calciatore soffriva di uno stato depressivo.

Pessotto non è imputato nel processo sportivo né indagato dai magistrati che si occupano dello scandalo sul calcio.

paditora
30-06-2006, 19:52

che schifo.

Sinclair63
30-06-2006, 22:21
Commovente la dedica finale della vittoria degli azzurri, anche Lippi ha dedicato il trionfo a Gianluca... ;)

Sinclair63
01-07-2006, 15:50
Aggiornamento:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B7929653C-6E36-4546-B2E2-AFB72DB33DBD%7D

TORINO - Gianluca Pessotto ''apre gli occhi e riconosce le persone'' durante i brevi momenti in cui l'azione dei sedativi e' piu' leggera. Lo riferisce il primario della Rianimazione dell'ospedale Molinette di Torino, Pier Paolo Donadio, durante la lettura del bollettino quotidiano sulle condizioni del team manager della Juventus. "Durante le finestre di sedazione - si legge nel bolletino - si mostra cosciente ed entra in relazione con l'ambiente circostante''. (Agr)

Un'ottima notizia :)

discepolo
01-07-2006, 17:24
Aggiornamento:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B7929653C-6E36-4546-B2E2-AFB72DB33DBD%7D

TORINO - Gianluca Pessotto ''apre gli occhi e riconosce le persone'' durante i brevi momenti in cui l'azione dei sedativi e' piu' leggera. Lo riferisce il primario della Rianimazione dell'ospedale Molinette di Torino, Pier Paolo Donadio, durante la lettura del bollettino quotidiano sulle condizioni del team manager della Juventus. "Durante le finestre di sedazione - si legge nel bolletino - si mostra cosciente ed entra in relazione con l'ambiente circostante''. (Agr)

Un'ottima notizia :)

Felicissimo!

Spero che riesca a dire la sua verità sul presunto suicidio!!

cionci
01-07-2006, 18:52
Cossiga: "Calciopoli? Fa solo danni"
L'ex presidente della Repubblica attacca l'inchiesta e Borrelli: "E' inutile e rischiamo solo di avere dei suicidi come per Mani Pulite. Guardate Pessotto. Gli azzurri? Encomiabili"

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/Primo_Piano/2006/07_Luglio/01/cossiga.shtml

Che diamine c'entra Pessotto con calciopoli lo sa solo li :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

discepolo
01-07-2006, 19:54
L'ex presidente della Repubblica attacca l'inchiesta e Borrelli: "E' inutile e rischiamo solo di avere dei suicidi come per Mani Pulite. Guardate Pessotto. Gli azzurri? Encomiabili"

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/Primo_Piano/2006/07_Luglio/01/cossiga.shtml

Che diamine c'entra Pessotto con calciopoli lo sa solo li :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Scagli la prima pietra per chi sostiete che Cossiga è sano di mente! :help:

Raven
01-07-2006, 20:29

Cossiga alterna momenti di lucidità ad uscite di pura follia...

(e ultimamente le seconde superano di gran lunga i primi)

^TiGeRShArK^
02-07-2006, 01:30
Cossiga alterna momenti di lucidità ad uscite di pura follia...

(e ultimamente le seconde superano di gran lunga i primi)

ehm...
raven....
Non si sarebbe dovuto schiudere ieri il tuo uovo? :mbe:

Cmq cossiga imho non si rende conto delle cose che escono dalla sua bocca....:muro:

Onisem
02-07-2006, 01:54
ehm...
raven....
Non si sarebbe dovuto schiudere ieri il tuo uovo? :mbe:

Cmq cossiga imho non si rende conto delle cose che escono dalla sua bocca....:muro:
Più che altro non ne rende conto.

LUVІ
03-07-2006, 02:45
Un abbraccio a Gianluca Pessotto, spero si riprenda presto, fisicamente e psicologicamente.

LuVi

rav5612
03-07-2006, 10:47
da antisportivo io dico la mia:
gente che come Pessotto ha avuto quasi tutto dalla vita dovrebbe solo vergognarsi di fare certi gesti(ha guadagnato miliardi, adesso aveva pure un contratto dirigenziale alla Juve), soprattutto considerando che ha 2 figlie.
se uno come lui pensa di togliersi la vita, che cosa dovrebbero fare tutti i poveri cristi che non riescono ad arrivare alla fine del mese?
e poi, una altra cosa che mi ha fatto schifo è stato sentire la prognosi del medico sulla tv: invece di utilizzare un normale bollettino medico(magari usando un linguaggio semplice per falo capire a tutti) ha utilizzato delle metafore calcistiche, quasi al volersi adegure al LIVELLO INTELLETTIVO MEDIO (molto basso invero) dell'appassionato di calcio.
in ogni caso Forza Azzurri per martedì...

jumpermax
03-07-2006, 10:57
gente che come Pessotto ha avuto quasi tutto dalla vita dovrebbe solo vergognarsi di fare certi gesti(ha guadagnato miliardi, adesso aveva pure un contratto dirigenziale alla Juve), soprattutto considerando che ha 2 figlie.
se uno come lui pensa di togliersi la vita, che cosa dovrebbero fare tutti i poveri cristi che non riescono ad arrivare alla fine del mese?

A me pare di sognare a leggere questi commenti. Puoi solo ritenerti fortunato di non riuscire a comprendere il gesto di Pessotto, perchè vuol dire che tu l'abisso di una crisi depressiva non l'hai mai visto, nè di persona, nè in qualcuno che conosci. Perchè altrimenti sapresti che è qualcosa che ti parte da dentro a prescindere da quanto puoi avere fuori, che non sono certo i soldi a rendertene immune. Io di sicuro non farei a cambio con la sua situazione, me ne frego del conto in banca quello che conta è stare bene. E una persona depressa non sta bene, è una malattia esattamente come un tumore, un cuore malato, un rene fuori uso.

paditora
03-07-2006, 11:13
e poi, una altra cosa che mi ha fatto schifo è stato sentire la prognosi del medico sulla tv: invece di utilizzare un normale bollettino medico(magari usando un linguaggio semplice per falo capire a tutti) ha utilizzato delle metafore calcistiche, quasi al volersi adegure al LIVELLO INTELLETTIVO MEDIO (molto basso invero) dell'appassionato di calcio.
Guarda che non c'entrano un cazzo i soldi con la depressione.
La depressione viene sia al povero sia al ricco.

Davidone
03-07-2006, 11:24

rimango allibito da certi ragionamenti che non meritano commento....
la depressione è un mostro e i soldi non contano nulla.... sii felice di non poter capire certe situazioni....

e poi un commento d antisportivo cosa vuol dire??...
qui mica si parla di sportività... qui si parla di VITA!... Pessotto poteva essere un calciatore, un commercialista o un panettiere... mica cambiava nulla!!!!!

Marlex
03-07-2006, 11:24

:asd:

giusto oggi sul Blog di Beppe Grillo c'è un riferimento alle "capacità intellettive" di codesto nostro ex-presidente...

(l'argomento è la dannosità delle radiazioni elettromagnetiche generate dai cellulari)

Esiste poi una prova inconfutabile dei gravissimi danni provocati dalle radiazioni: Francesco Cossiga. Il grande sardo infatti ha trenta telefonini e non dorme mai senza tenerne uno sotto le coperte.

http://www.beppegrillo.it/2006/07/cervello_a_la_c.html

:asd:

*sasha ITALIA*
03-07-2006, 11:31

da antisportivo come te, quoto quello che ha detto Jumpermax e aggiungo che la depressione è una vera e propria malattia, quando ti colpisce è talmente forte da portarti a fare gesti stupidi...

rav5612
03-07-2006, 11:39
non dico che la depressione non sia una malattia, anzi.
però io penso che avere i soldi ed un posto sicuro (sarà che io mi arrabatto da una vita per cercare un poco di sicurezza economica) siano un ottimo baluardo contro di essa.
e poi,cazzo, per quanto messo male deve pensare alle figlie. questi sono gesti da sconsiderato

discepolo
03-07-2006, 13:13
non dico che la depressione non sia una malattia, anzi.
però io penso che avere i soldi ed un posto sicuro (sarà che io mi arrabatto da una vita per cercare un poco di sicurezza economica) siano un ottimo baluardo contro di essa.
e poi,cazzo, per quanto messo male deve pensare alle figlie. questi sono gesti da sconsiderato

Io sono più propenso a pensare a un tentato omicidio che suicidio, Pessotto non è uno sconsiderato!

Davidone
03-07-2006, 16:32
Io sono più propenso a pensare a un tentato omicidio che suicidio, Pessotto non è uno sconsiderato!

si certo :rolleyes:

paditora
03-07-2006, 17:05
Bè cmq è un suicidio strano.
Da che piano si era buttato?
Dal secondo?
Troppo basso per un suicidio.
Certo se picchi la testa ci rimani, ma se picchi chessò di gambe ti spacchi tutte le ossa e rischi di finire su una sedia a rotelle.

dibe
03-07-2006, 17:26
Bè cmq è un suicidio strano.
Da che piano si era buttato?
Dal secondo?
Troppo basso per un suicidio.
Certo se picchi la testa ci rimani, ma se picchi chessò di gambe ti spacchi tutte le ossa e rischi di finire su una sedia a rotelle.

si è buttato dal tetto della sede della juve. un 3-4 piani se li è fatti... ;)

discepolo
03-07-2006, 17:27

non hai dubbi ? :confused:

paditora
03-07-2006, 17:40
avevo letto post addietro che si era buttato dal secondo piano.

dibe
03-07-2006, 18:05
non hai dubbi ? :confused:

che l'abbiano buttato di sotto? :confused:

boh, non lo so. Può darsi che fosse scomodo per qualcuno (anche se non ci credo molto) ma anche che fosse effettivamente depresso.. non ho elementi per sostenere una o l'altra ipotesi.

so, per averlo letto sui giornali, che si è buttato dal tetto della sede della juve. I motivi li spiegherà lui quando si sarà ripreso... ;)

discepolo
03-07-2006, 18:42
che l'abbiano buttato di sotto? :confused:

boh, non lo so. Può darsi che fosse scomodo per qualcuno (anche se non ci credo molto) ma anche che fosse effettivamente depresso.. non ho elementi per sostenere una o l'altra ipotesi.

so, per averlo letto sui giornali, che si è buttato dal tetto della sede della juve. I motivi li spiegherà lui quando si sarà ripreso... ;)

Ho pure qualche remola sulla sua verità, non vorrei che fosse compromessa dalle minacce di Moggi alla sua famiglia, che non sarebbe nemmeno strano!

naitsirhC
03-07-2006, 20:10

La mente umana è difficile capirla.
Sinceramente io invece propendo di più per l'ipotesi del suicidio.
Comunque, sarà lui a dire cosa è successo.

cionci
03-07-2006, 21:23
avevo letto post addietro che si era buttato dal secondo piano.
Da un abbaino sopra il secondo piano... Secondo me 12-13 metri...

Lorekon
03-07-2006, 22:10
Ho pure qualche remola sulla sua verità, non vorrei che fosse compromessa dalle minacce di Moggi alla sua famiglia, che non sarebbe nemmeno strano!

remola?
era la terza figlia della lupa, sorella di Romolo e Remo? :rolleyes:

discepolo
03-07-2006, 22:53
remola?
era la terza figlia della lupa, sorella di Romolo e Remo? :rolleyes:

:fagiano:

STELEO
04-07-2006, 08:59
Secondo me avete visto troppi film di spionaggio o sulla guerra fredda.
Nella sede della Juve l'avrebbero portato a forza sul tetto ( e lui essendo fragile e indifeso è stato zitto e ha lasciato fare) e da lì l'avrebbero buttato giù senza che nessuno vedesse. :doh: :doh:
Forse neanche il più stupido film americano penserebbe ad una simile str..ta.

p.s.: ah le motivazioni quali sarebbero? Ha letto o visto qualcosa di talmente grave da non poter più restare in vita? Si perchè c'è ancora qualcosa di cui essere indagati alla Juve, manca solo stupro omicidio e pedofilia e poi siamo al completo. :muro: :muro: :muro:

paditora
04-07-2006, 12:26
p.s.: ah le motivazioni quali sarebbero? Ha letto o visto qualcosa di talmente grave da non poter più restare in vita? Si perchè c'è ancora qualcosa di cui essere indagati alla Juve, manca solo stupro omicidio e pedofilia e poi siamo al completo. :muro: :muro: :muro:
Scusa ma che centra.
C'è gente che ammazza i genitori o dei semplici conoscenti solo perchè magari gli sta sul caxxo se è per questo.

Anche secondo me si tratterà di suicidio, ma non escludo che qualche pazzo esaltato possa aver tentato di ucciderlo.

STELEO
04-07-2006, 13:23
Scusa ma che centra.
C'è gente che ammazza i genitori o dei semplici conoscenti solo perchè magari gli sta sul caxxo se è per questo.

Anche secondo me si tratterà di suicidio, ma non escludo che qualche pazzo esaltato possa aver tentato di ucciderlo.

Ma che razza di ragionamento è? :rolleyes: :rolleyes:
Siccome quelle esposte sopra sono tutte supposizioni devono avere, per essere plausibili, una motivazione benchè minima.
Secondo te non è suicidio perchè chiunque poteva ammazzarlo in quanto magari stava sulle palle a qualcuno??
E secondo te con tutti i posti in cui puoi ammazzare una persona lo fai sul posto di lavoro con presenti una decina di colleghi?
Ma va là va. :sofico:

paditora
04-07-2006, 17:11
Ma che razza di ragionamento è? :rolleyes: :rolleyes:
Siccome quelle esposte sopra sono tutte supposizioni devono avere, per essere plausibili, una motivazione benchè minima.
Secondo te non è suicidio perchè chiunque poteva ammazzarlo in quanto magari stava sulle palle a qualcuno??
E secondo te con tutti i posti in cui puoi ammazzare una persona lo fai sul posto di lavoro con presenti una decina di colleghi?
Ma va là va. :sofico:
Vabbè ho sparato una vaccata.
Cmq quello che intendevo è che non è che siccome non sei coinvonto in strani traffici nessuno possa ucciderti.
Si in effeti in sto caso non centrava una mazza sto ragionamento.
Sorry.

discepolo
04-07-2006, 18:07
Secondo me avete visto troppi film di spionaggio o sulla guerra fredda.
Nella sede della Juve l'avrebbero portato a forza sul tetto ( e lui essendo fragile e indifeso è stato zitto e ha lasciato fare) e da lì l'avrebbero buttato giù senza che nessuno vedesse. :doh: :doh:
Forse neanche il più stupido film americano penserebbe ad una simile str..ta.

Dimmi chi conduce l' indagine!

Petà, quel di torino gli stessi che hanno archiviato il caso Moggi!!

Se una pernice mi da tanto..

Qualche dubbio c'è .. :muro:

Sinclair63
17-07-2006, 19:08
TORINO - Gianluca Pessotto è "fuori pericolo di vita". A tre settimane dal ricovero, i medici dell' ospedale Molinette di Torino, hanno comunicato di avere tolto i tubi all'ex giocatore, le cui condizioni continuano ad essere "in progressivo miglioramento".

Ha pronunciato il suo nome, "Gianluca", ha detto "grazie" ai medici e poi ha chiesto alla moglie Reana notizie della festa di compleanno della figlia maggiore, Federica, che ieri ha compiuto 10 anni. Sono state queste le prime parole uscite dalla voce di Pessotto questa mattina, quando gli è stato tolto il tubo che nelle ultime tre settimane gli ha permesso di respirare.

L' ex giocatore potrebbe incontrare le due figlie, Federica e Benedetta (5 anni) già oggi pomeriggio o al massimo domani mattina: "Per lui sarà una botta di vita - ha detto il primario della rianimazione, Pierpaolo Donadio - uno stimolo in più a reagire". Le stesse bambine, secondo i medici, hanno bisogno di vedere il papà, che non ricorda ancora cosa gli è accaduto. A tal proposito lo staff sanitario che lo ha in cura ha invitato i media a "non citare la natura dell' incidente".

"Sarebbe brutto che Pessotto venisse a sapere cosa gli è accaduto - ha sottolineato Donadia - dalla televisione, che chiede con insistenza di poter vedere. E lo stesso si può dire per le sue bambine, a cui non è ancora stato detto nulla".

Il bollettino medico riferisce che "é terminato con successo lo svezzamento dalla ventilazione meccanica, e questa mattina è stata rimossa la cannula tracheostomica. Il decorso dalle lesioni traumatiche precedentemente segnalate prosegue favorevolmente".

Il team manager della Juventus resterà nel reparto di rianimazione ancora una o due settimane, mentre non si conosce ancora la data in cui potrà essere dimesso.

Fonte: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200607171703249958/200607171703249958.html

Ottima notizia, si stà riprendendo lentamente! :yeah:

LUVІ
17-07-2006, 22:45
Sentito che si è ripreso.
Sapremo mai i motivi reali del suo gesto?

LuVi

Sinclair63
18-07-2006, 07:24

LuVi
Io credo di si, dovrà dare una spiegazione al suo gesto e penso che sarà quella reale ;)

Alien
18-07-2006, 07:47

LuVi

C'è chi dice che c'entri il barbiere...

Lorekon
18-07-2006, 08:48
C'è chi dice che c'entri il barbiere...

OT
ehilà Alien! :)
ma sei sparito?
non ti fai vedere neanche più nel Motohardware Club!
tutto apposto?

ciauz
/OT