View Full Version : MOTOROLA MAI PIU'!
SOLOOCCHI
27-06-2006, 12:08
ciao
manco un mese fa ho comprato un MOTOROLA V3,adesso con pochissime ore di telefonate non funziona già più,problemi sia di software che di tastiera!
all'assistenza mi han detto che devo aspettare minimo 1 mese e mezzo,allora sottolineo che quel cellulare mi serve assolutamente e che l'ho comprato perchè devo recarmi all'estero (quadriband!),ma a loro non frega nulla,quindi mi toccherà comprarne un altro adesso (ovviamente NON motorola)...
che dire,BEL MARCHIO DI MERDA,mi sento di sconsigliarlo a chiunque,oltretutto è un prodotto molto scadente il cellulare in questione (che costa già parecchio!),non oso immaginare gli altri prodotti...
Io invece adoro Motorola :)
Se tu hai beccato il pezzo difettato non è detto che sia successa la stessa cosa agli altri! inoltre devi aver trovato un centro assistenza davvero poco disponibile! io ho il V3 da un anno e mezzo e non mi ha mai dato problemi.. come la mettiamo? se è andata male a te non significa che valga lo stesso per tutti! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :ciapet:
ho un v3i preso solo per il design, sperando che il software motorola fosse decente... peccato il software infatti è na ciofeca... per esempio nn c'è il t9 ma una baracca della motorola poi nn sto ad elencare i difetti se no domani siamo ancora qui :asd: spero che lo scpl abbia un nuovo software
neanche più un cent alle mototrappole
zephyr83
27-06-2006, 16:35
In casa ho due motoSola, un mpx220 e un v3....mai più motosola! Sn assemblati cn i piedi e hanno un software che più astruso nn si può. Meglio cellulari sri come sonyericsson (che ho) e nokia.....al massimo se voglio un cellulare fighetto prendo un samsung :sofico:
albortola
27-06-2006, 19:25
In casa ho due motoSola, un mpx220 e un v3....mai più motosola! Sn assemblati cn i piedi e hanno un software che più astruso nn si può. Meglio cellulari sri come sonyericsson (che ho) e nokia.....al massimo se voglio un cellulare fighetto prendo un samsung :sofico:
omho,anche samsung non monta un gran sw..
Nokia e SE oki..(imho)
zephyr83
27-06-2006, 19:35
omho,anche samsung non monta un gran sw..
Nokia e SE oki..(imho)
si hai perfettamente ragione infatti ho scritto che "SE" proprio voglio un cellulare fighetto meglio samsung rispetto a motorola che almeno i cellulari li assembla molto meglio!
James_STi
27-06-2006, 20:02
se hai lo scontrino te lo prendo io :D
siete tanto nerd per niente..
basta aggiornare il cell per farlo andare come volete..
è facile parlare di pezzi difettosi, ma in quel caso parlando di v3 per pezzi difettosi possiamo parlare di problemi di origine meccanica, tastiera, sportello etc. Il v3 è risaputo ha seri problemi software, è sconsigliato da tantissimo comprare un v3, prendete v3i. In ogni caso dopo 2 mesi dal lancio, avevo tempo fa i dati per quanto riguarda la mia regione sottomano, era il top1 fra i cellulare che continuano ad andare avanti ed indietro dall'assistenza.
Prova a prenderti un samsung oppure un nokia.
James_STi
09-10-2006, 18:42
ho avuto 2 V3i in passato e credimi, nessuno dei 2 è mai andato bene...
ora ho preso un V3 pink import (quello rosa chiaro, non quello fuxia), destinato al mercato portoghese e credimi, è stato uno dei telefoni che funziona meglio di quelli che ho avuto... nessun bug, nessun inceppamento, menu velocissimi, sportellino molto solido...
considerate che lo uso con una sim voda dove ho l'infinity sms, quindi minimo 30/40 sms li mando in un giorno...
randymoss
09-10-2006, 21:07
la tecnologia della motorola è obsoleta! Questo non può essere negato se confrontato con altre , vedi per esempio nokia. chiaramente un pezzo difettoso non fa testo, ma in generele la motorola , è rimasta in dietro.
Se poi con con il v3 ha azzeccato il design, mi può star bene, ma questo è l'ultimo degli aspetti.
ciao
manco un mese fa ho comprato un MOTOROLA V3,adesso con pochissime ore di telefonate non funziona già più,problemi sia di software che di tastiera!
all'assistenza mi han detto che devo aspettare minimo 1 mese e mezzo,allora sottolineo che quel cellulare mi serve assolutamente e che l'ho comprato perchè devo recarmi all'estero (quadriband!),ma a loro non frega nulla,quindi mi toccherà comprarne un altro adesso (ovviamente NON motorola)...
che dire,BEL MARCHIO DI MERDA,mi sento di sconsigliarlo a chiunque,oltretutto è un prodotto molto scadente il cellulare in questione (che costa già parecchio!),non oso immaginare gli altri prodotti...
un mese è mezzo?
allora lo hai preso di importazione?
io dei miei tanti telefono motorola (il primo è stato un micro tac, e poi dopo l'8700, che dopo 9 anni funziona ancora, anche dopo un morso di un cane), solo uno mi ha datto qualche problema ma mi è stato riparato in una decina di giorni.
i nokia sono famosi per il loro lungo tempo di attesa per la riparazione, ho saputo che alcuni centri non li accettano se non si tolgono da mezzo quelli che già hanno in riparazione.
nicola5154
10-10-2006, 08:13
Ho avuto 3 v3 black import e nessuno mi ha mai dato alcun problema.
telefonate tantissime e così anche gli sms. e sempre perfetti!!! l'ultimo si è fatto passa 30 oe di telefonate in neanche 15 gg mi sembra e non ha mai fatto una piega.
Assemblaggio perfetto...altro che il nokia che ho ora che scricchiola come una sedia di legno.
Profeta11
10-10-2006, 12:19
io ho il v3, macina ore di telefonate, mi è già caduto un botto di volte eppure fa il suo sporco lavoro. Solido è molto + solido di tanti altri telefoni che ho avuto, non capisco dove vediate tutti questi difetti meccanici. Il sw basta aggiornarlo e di migliorie ne arrivano. Fra poco quando lo ricambio mi sa che riprendo un V3 la versione I però, anche se mi spiace che quello grigio come il mio non lo facciano +
Io amo Motorola e hanno un servizio assistenza paurosa (nel senso positivo del termine): una volta mi hanno sostuituito completamente il cellulare... E tutto sempre in 2-3 giorni al massimo
:doh: Io amo Motorola e hanno un servizio assistenza paurosa (nel senso positivo del termine): una volta mi hanno sostuituito completamente il cellulare... E tutto sempre in 2-3 giorni al massimo
io odio motosola! ho sempre avuto nokia e qualche motosola.
con wind non c'è niente da fà, motosola non prende una cippalippa.
con nokia, và una bomba.
per non parlare del software!! :mc:
R|kHunter
11-10-2006, 09:42
Motorola???
- Buona ricezione e buon audio in chiamata, niente da eccepire.
- Ottima estetica e design
- Ottimi materiali (leghe d'alluminio, vetro temperato antigraffio, ecc)
- Ottimo assemblaggio (quelli che ho avuto cioè V3 ed L7 non scricchiolavano mai)
- PESSIMO sistema di scrittura degli sms, non comprerò MAI PIU' un Motorola finchè non tolgono quella merda secca di Itap e ci mettono il T9 come gli altri.
- Menu non sempre semplici e spesso con qualche passaggio di troppo rispetto alla concorrenza
- Numero di funzioni / accessibilità delle stesse migliorabile.
Questa è la mia esperienza con motorola.
:doh:
io odio motosola! ho sempre avuto nokia e qualche motosola.
con wind non c'è niente da fà, motosola non prende una cippalippa.
con nokia, và una bomba.
per non parlare del software!! :mc:
la ricezione della linea non centra con la marca del cellulare, non diciamo cavolate.
speranzoso
11-10-2006, 20:53
Sui cellulari, e come del resto in tutte le cose, è anche questione di fortuna!
1) Nel 1998 ho comprato un motorola 8700 e funziona ancora! Per quanto è solido lo si può usare anche come sostegno o per piantare chiodi;
2) Siemens S25, una bomba come ricezione ed era il primo o uno dei primi con display a colori, poi dopo qualche anno si è guastato;
3) Bosch 908, molto carino e sottile ma con una autonomia veramente bassa, regalato!
4) Nokia 6210, una volta al centro Nokia per un piccolo problema alla tastiera, comunque meraviglioso ed ancora funzionante:
5) Nokia 6610, bello, piccolo, ma ho avuto tanti di quei problemi. Mi hanno aggiornato il software diverse volte, sostituito il cell credo 2 o 3 volte (L'ho utilizzato veramente poco);
6) Motorola V600, valido, ma 5 o 6 giri al centro motorola li ha fatti (Motorola di Milano molto celere solo qualche giorno di attesa) e adesso pur se funzionante l'audio è bassissimo e siccome e ormai fuori garanzia rimarrà così;
7) Nokia N70, semplicemente spettacolare! :sperem:
nico155bb
12-10-2006, 16:43
[QUOTE=speranzoso]Sui cellulari, e come del resto in tutte le cose, è anche questione di fortuna! [QUOTE]
Tutti i cellulari che mi son morti son stati uccisi da me!!
-Nokia 3310 - ottimo telefono... caduta--->mentre studiavo mi son spostato di scatto e l'ho fatto scivolare a terra seguito da 2 libri di letteratura da 1000 pgg ciascuno CHE SFIGA display rotto--->Venduto per 50 mila lire
-siemens C45 - software penoso - si è staccato un tasto è ho usato per un po la penna poi è morto--->credo sia ancora sepolto a casa mia :rolleyes:
-Nokia 7210 - Ottimo telefono, ottimo software mai un problema... fino a quando... :bsod: un giorno ero incazzato contro qualkosa o qualcuno e l'ho lanciato contro il muro :doh: display rotto. --->riparato e venduto
-Nokia N-Gage - Altro cellulare eccellente, versatile al massimo - gli ho dato un pugno quando ero incazzato con qualkosa e ho rotto la cover e il display :doh: ---> riparato e rivenduto
-Lg U8380 - bella fotocamera, software mediocre ma non così scarso...--->venduto perchè non era il mio tipo! :sofico:
-Motorola A1000 - bel telefono ma il pennino è scomodo... in vendita...
-Nokia 6680 Ancora tutto bene speriamo che non mi faccia incazzare nessuno :ciapet: :D :D :D
per me le migliori case di cellulari attualmente come gia ho scritto diverse volte sono la samsung e la sonyericsson, le peggiori nokia e motorola.
- motorola pregi fa cellulari belli esteticamente contro difetosi come software e fino a qualche tempo fa erano retrogradi tecnologicamente (non avevano memoria per gli sms es v3 le prime 4 versioni e tanti altri) conosco pochissime persone che possiedono un motorola e non sono mai stati in un centro assistenza per ripararlo, come altri contro posso mettere il fatto che non hanno il t9 ma l' itap che è molto piu scomodo, sono assemblati malissimo il software è arretratissimo .
- nokia pregi software intuitivo, molto stabile, versatile con il sistema operativo symbian, fotocamere buone materiali buoni ed anche come sono assemblati non sono male, contro per quello che offre i prezzi sono altissimi tutti i suoi terminali di fascia medio bassa sono costosissimi (e tecnologicamente non sono competitivi es nokia 6103, 6103, 6111 se volete vi spiego anche il perchè) è uno scandalo che costino dalle 500 euro a salire, audio non sempre all' altezza della concorrenza estetica veramente orrida (anche se è un parere personale)
- samsung pregi estetica, assemblaggio, display (non per niente costruisce monitor, televisori), audio ottimo grazie ad un brevetto che riduce la rumorosità, software veloce ed intuitivo, contro batterie ridicole molto piccole ma hanno una durata ridicola, fotocamere montate su nuovi terminali ancora vga scelta strana, esteticamente copia spesso altre case es la prima casa a sviluppare un cellulare a scorrimento è stata la siemens sl 55 e dopo un anno e passa samsung ha creato il d 500 (superiore in tutto ma esteticamente non originale), la prima casa a far uscire un cellulare piatto è stata la motorola con il v 3 e dopo poco samsung ha fatto uscire lo z 510 superiore in tutto ma non originale esteticamente (scelta nuovamente non originale)
- sony ericsson pregi software buono, estetica particolare, batterie che durano tantissimo grazie ad un brevetto sony(non per nulla sony non produce solo cellulari) fotocamere migliori nel mondo della telefonia poiche sta trasferendo tutta la tecnologia delle sue fotocamere e dei suoi lettori mp3 su i suoi nuovi terminali, quindi è da dire che il lettore mp3 e la qualità audio che riproducono i cellulari sonyericsson è elevatissima, per quello che offre prezzo giusto, contro è stata sempre molto sottovalutata e poco pubblicizzata, altro difetto i modelli precedenti soffrivano di problemi di ricezione
di motorola io ne ho posseduti 4 :
- motorola v 66i
- motorola t720i
- motorolav525
- motorolav635
i difetti sono tantissimi allora :
- caricabatterie delle serie precedenti sono stati sempre delicatissimi e quindi si rompevano dopo pochssimo
- la memoria di ancora molti cellulari motoroola compreso il v3 non permette di salvare sms sul telefono
- sono assemblati malissimo sis entono sempre scricchiolii
- le fotocamere non sono mai state le migliori anzi... diciamo che vengono dopo quelle sony ericsson, nokia e samsung
- per ben 4 volte ho portato il mio v635 in assistenza senza risolvere i problemi ed ho portato anche il mio v 720i altre 4 volte stessi problemi
- in definitiva credo che la motorola sia anni luce indietro rispetto ad altre case di cellulari superiori in tutto
- l' unica cosa che ha fatto vendere la motorola negli ultimi due anni è stata l' estetica fa cellulari esteticamente sia come materiali e sia come tastiere molto belli da vedere :cool:
grillo_81
16-10-2006, 09:56
Motorola???
- Ottimo assemblaggio (quelli che ho avuto cioè V3 ed L7 non scricchiolavano mai)
- PESSIMO sistema di scrittura degli sms, non comprerò MAI PIU' un Motorola finchè non tolgono quella merda secca di Itap e ci mettono il T9 come gli altri.
- Menu non sempre semplici e spesso con qualche passaggio di troppo rispetto alla concorrenza
quoto quoto quoto!!!
concordo in pieno anche con me è stata la stessa cosa V3x venduto per disperazione da iTap (e c'è un'amica mia che dice che si trova meglio che col T9 bhà...).
ora felice possessore di Z300 samsung e non credo che lo cambierò presto...
del resto se si chiama MERDAROLA c'e' un motivo no?
ekerazha
16-10-2006, 11:00
ho un v3i preso solo per il design, sperando che il software motorola fosse decente... peccato il software infatti è na ciofeca... per esempio nn c'è il t9 ma una baracca della motorola poi nn sto ad elencare i difetti se no domani siamo ancora qui :asd: spero che lo scpl abbia un nuovo software
Ora ho un LG ma ho avuto moltissimi Motorola, i software Motorola hanno sempre avuto un taglio "professionale", ovvero più orientato alle funzioni importanti che non ai giochini (come i Nokia ed altri) e quindi il software è sempre stato più "scarno" (escludendo gli smartphone come gli MPX-220 ecc. che includono Windows Mobile che non è sviluppato da Motorola ma da Microsoft). Tuttavia l'obiezione sul "T9" è alquanto ridicola... è una mera questione di abitudine, qualcuno che ha sempre utilizzato Motorola/iTap potrebbe dire che la "baracca" è il T9.
Non dimentichiamo inoltre che Motorola ha inventato i telefoni cellulari e molte sue soluzioni oggi scopiazzatissime... come ad esempio il design "a conchiglia" (vedi StarTac) e se non sbaglio pure il vibracall. Motorola docet.
ekerazha
16-10-2006, 11:03
la ricezione della linea non centra con la marca del cellulare, non diciamo cavolate.
Ah no? Prova a togliere l'antenna ad un telefono con antenna esterna e vedi come riceve "meglio"... ammettendo questo fatto si può anche ammettere che antenne diverse possano portare ad una ricezione lievemente differente.
P.S.
Ovviamente questo indipendentemente dall'operatore, di certo il discorso "questo telefono non prende con questo operatore" è insensato.
ekerazha
16-10-2006, 11:04
Come già detto per l'MPX-220 dovresti lamentarti con Microsoft visto che usa Windows Mobile ;)
ekerazha
16-10-2006, 11:10
-Nokia 3310 - ottimo telefono... caduta--->mentre studiavo mi son spostato di scatto e l'ho fatto scivolare a terra seguito da 2 libri di letteratura da 1000 pgg ciascuno CHE SFIGA display rotto--->Venduto per 50 mila lire
Ottimo telefono se non avesse avuto uno dei microfoni peggiori della storia (quello nel 3210 era anche peggio... il suono risultava estremamente metallico, sembrava che chi parlava fosse un androide).
Sarà ma anche io ho notato la stessa cosa!
Con la stessa scheda e nella stessa casa... I nokia prendono a palla (ricezione al massimo) mentre i motorola stentano!
Cmq il v3 all'uscita costava come un n70! Almeno dalle mie parti!
Ad oggi l'n70 è calato di 50 o 60€ mentre il v3 lo danno via quasi gratis! Un centro commerciale qui da me lo ha messo a 149€...
Questo calo così ripido di prezzo è segno che quel cel ha qualcosa di serio che non va!! Tutti lo sconsigliano ed ormai lo si vede solo in mano alle ragazzine che vogliono mostrare il bel oggettino...
R|kHunter
16-10-2006, 12:03
Tuttavia l'obiezione sul "T9" è alquanto ridicola... è una mera questione di abitudine, qualcuno che ha sempre utilizzato Motorola/iTap potrebbe dire che la "baracca" è il T9.
Mi permetto di dissentire enormemente:
- Il T9 ha MOLTI più vocaboli prememorizzati rispetto all'Itap
- Il T9 ha un metodo per memorizzare nuovi vocaboli più semplice dell'Itap
- Il T9 ha una memoria per memorizzare nuove parole più capiente di quella dell'Itap
- La velocità di risposta/funzionamento del T9 è superiore a quella dell'itap.
- L'itap ha il pessimo difetto di memorizzare la punteggiatura adiacente alle parole nuove come se facesse parte della parola stessa... se io in una frase devo scrivere "ho rotto il masterizzatore!" faccio memorizzare all'itap "masterizzatore" ma lui in realtà memorizza "masterizzatore!" e la prossima volta che voglio scriverlo me lo ripropone come "masterizzatore!" Il T9 se non altro è abbastanza "intelligente" da capire che il ! è un segno di puntaggiatura e non fa parte della parola.
Alla luce di quanto sopra NON VEDO PROPRIO come si possano definire equivalenti i due sistemi di scrittura...
ekerazha
16-10-2006, 12:42
Mi permetto di dissentire enormemente:
- Il T9 ha MOLTI più vocaboli prememorizzati rispetto all'Itap
- Il T9 ha un metodo per memorizzare nuovi vocaboli più semplice dell'Itap
- Il T9 ha una memoria per memorizzare nuove parole più capiente di quella dell'Itap
- La velocità di risposta/funzionamento del T9 è superiore a quella dell'itap.
- L'itap ha il pessimo difetto di memorizzare la punteggiatura adiacente alle parole nuove come se facesse parte della parola stessa... se io in una frase devo scrivere "ho rotto il masterizzatore!" faccio memorizzare all'itap "masterizzatore" ma lui in realtà memorizza "masterizzatore!" e la prossima volta che voglio scriverlo me lo ripropone come "masterizzatore!" Il T9 se non altro è abbastanza "intelligente" da capire che il ! è un segno di puntaggiatura e non fa parte della parola.
Alla luce di quanto sopra NON VEDO PROPRIO come si possano definire equivalenti i due sistemi di scrittura...
1) Non ho notato particolari differenze tra il mio vecchio Motorola V66 con iTap e l'LG che possiedo attualmente con T9, inoltre la "ricchezza" del dizionario non ha propriamente a che fare con il sistema di scrittura.
2) Io trovavo molto più semplice il sistema dell'iTap, anzi con il T9 solitamente scrivo le parole che non conosce utilizzando la modalità "carattere per carattere" per non dover andare a memorizzare i nuovi vocaboli, cosa che con iTap facevo sempre.
3) Anche questo ha ben poco a che fare con il sistema di scrittura, dipende dall'implementazione che ne è stata fatta sul telefono.
4) Personalmente mi è del tutto indifferente, è come già detto una semplice questione di abitudine... quando passai al T9 dall'iTap andavo lentissimo perchè ero abituato all'iTap, ora probabilmente sarebbe il contrario: è questione di abitudine.
5) Francamente non mi ricordo perchè sono passati anni da quando avevo il V66, comunque se memorizzo esplicitamente "masterizzatore" non vedo come possa proporti "materizzatore!" dato che il punto esclamativo è stato semplicemente non memorizzato...
"Alla luce di questo" direi che è proprio una mera questione di abitudine...
grillo_81
16-10-2006, 14:20
siano lodato lo StarTac... sempre sia lodato...
quello si che era un telefono. si sentiva una meraviglia e andava anche meglio. peccato che solo col 130 si sono ricordati di fare l'associazione numero-rubrica quando ti arrivavano i sms! quella era una pecca grave...
tornando all'iTap...
è vero sono 2 sistemi diversi ma per il tipo di linguaggio che uso io (spesso anche dialetto in mezzo) il T9 è decisamente più performante. Ho tentato per 4 mesi di abituarmi all'iTap ma non ci sono proprio riuscito ero e rimango lento ad usarlo purtroppo. alla fine mi ero rassegnato a scrivere lettera per lettera alla vecchia maniera ho detto tutto... per scrivere un sms ci mettevo così tanto che ogni tanto ci rinunciavo direttamente.
non so, avevo come l'impressione a volte che il dizionario non sapesse l'italiano non so se è capitato anche a voi... parole "normali" ma non tanto usate nel dizionario erano totalmente assenti e per ricostruirle ci mettevo troppo!
+ che abitudini concluderei che è questione di "modi di esprimere i concetti a parole" che per me non andava con l'iTap...
per il resto avrei comprato il V3 con molto gusto e lo stesso dicasi per quello strasottile... L7 se non sbaglio. bellissimo... ma ormai ho rinunciato ad usare i motorola a causa proprio dell'iTap. peccato per il resto hanno esattamente tutto quello che cerco io in un cellulare (vedi odio viscerale per l'uso come iPod e come playstation portatile... ci sono cose apposta per ascoltare musica e giocare cribbio!!!)
3nigma666
16-10-2006, 16:36
ciao
I motorola sono i peggior cellulari come rapporto qualità prezzo.. però devo dire che come assistenza mi sono trovato sempre bene.. Ho portato un v525 in assistenza perchè mia madre lo aveva fatto cadere e lo schermo si era crepato.. (ovviamente LCD non più funzionante) Mi hanno sistemato il telefono in 24 ore , GRATIS e mi hanno regalato una scatola in metallo con il marchio motorola che fa da porta cellulare .. sull'assistenza purtroppo dipende molto da quanto è efficiente il centro ass. della tua zona..
Sarà ma anche io ho notato la stessa cosa!
Con la stessa scheda e nella stessa casa... I nokia prendono a palla (ricezione al massimo) mentre i motorola stentano!
Cmq il v3 all'uscita costava come un n70! Almeno dalle mie parti!
Ad oggi l'n70 è calato di 50 o 60€ mentre il v3 lo danno via quasi gratis! Un centro commerciale qui da me lo ha messo a 149€...
Questo calo così ripido di prezzo è segno che quel cel ha qualcosa di serio che non va!! Tutti lo sconsigliano ed ormai lo si vede solo in mano alle ragazzine che vogliono mostrare il bel oggettino...
1) a volte i nokia con 1 o2 tacche di linea stranamente non riescono a chiamare e a ricevere, oppure la conversione e molto disturbata, questo e successo ad alcuni miei amici che hanno il nokia, io con i motorola dal 8700, passando dal V3688, al V66, al V600, al V547 e gli altri motorola che ho arrivando al V3x, chiamo e ricevo solo con la scritta dell'operatore senza nemmeno un tacchetta di linea.
quindi a volte le tacchete sul display non sono veriterire.
2)con puoi fare il confronto della svalutazione del prezzo del v3 con n70, se non sbaglio sono usciti in periodi diversi, fai il confronto con un tel uscito insieme al V3.
3)per finire vuoi mettere l'assistenza veloce della motorola con quella lentissima della nokia, ho letto il 3d di un utente che ha scritto che è un mese che aspetta che il suo nokia torni dall'assistenza. ora per un persona che ci gioca con il telefono può anche aspettare un mese o due per la riparazione.
ma una persona che ci lavora non può stare senza il tel per molto tempo.
nico155bb
16-10-2006, 23:15
Come già detto per l'MPX-220 dovresti lamentarti con Microsoft visto che usa Windows Mobile ;)
allora i difetti della nokia vanno scaricati al symbian?! non credo che dipenda solo dalla microsoft ma secondo me c'è modo e modo di adottare un software...e poi mica l'ho detto io alla motorola di montarsi windows dillegnum ;)
altro difetto motorola: ci mette un cristo a caricare!!!carico batterie nokia nel frattempo... :ciapet:
Motorola???
ma come si fanno a dire falsita simili? audio motorola nulla da dire? ma hai mai provato nokia samsung e sonyericsson? sono anni luce superiori come audio , ottimo assemblaggio? ma dai.... io ne ho posseduti 4 tutti davano segni di schricchiolii in diversi punti tutti che non combaciava bene il copri batteria es v 600 vogliamo parlare delle batterie? miliardi di persone si lamentano ogni giorno ma dai.... se hai avuto solo motosola è ovvio che per te non sia male come casa ma se hai provato nokia samsung e sonyericsson allora..... troverai motorola anni luce inferiore :cool:
R|kHunter
16-10-2006, 23:42
ma come si fanno a dire falsita simili? audio motorola nulla da dire? ma hai mai provato nokia samsung e sonyericsson? sono anni luce superiori come audio , ottimo assemblaggio? ma dai.... io ne ho posseduti 4 tutti davano segni di schricchiolii in diversi punti tutti che non combaciava bene il copri batteria es v 600 vogliamo parlare delle batterie? miliardi di persone si lamentano ogni giorno ma dai.... se hai avuto solo motosola è ovvio che per te non sia male come casa ma se hai provato nokia samsung e sonyericsson allora..... troverai motorola anni luce inferiore :cool:
Oh CRISTO che PALLE...
Ho avuto un V3 e non scricchiolava manco a farci sedere sopra un IPPOPOTAMO
Ho avuto un L7 e non scricchiolava manco a farci sedere sopra un ELEFANTE
Entrambi prendevano bene anche nelle zone con scarsa ricezione, e l'audio in chiamata era forte e pulito.
Che cazzo ti devo dire, che facevano cagare solo per farti contento?
Io riporto la MIA esperienza con questi due telefoni che dal punto di vista di assemblaggio e ricezione è stata buona e SI, telefoni ne ho avuti tanti, soprattutto sonyericsson e nokia e devo dire che come assemblaggio il V3 e l'L7 che ho avuto battevano ad esempio il SE K750i o il 6280 nokia senza dubbio alcuno. Poi per carità, non erano certo perfetti e infatti ho ben scritto le cose che non mi sono piaciute di questi due motorola. Amen.
Finiamola di fare i BAMBINI, questo dovrebbe essere un forum per discutere di telefonia mobile, non per fare stupidi, infantili campanilismi.
GRAZIE. :mad:
James_STi
17-10-2006, 00:23
mmmmmmuahahahahah
proprio ieri ero al ristorante (praticamente un bunker) eravamo in 25/30 persone e nessuno aveva il telefono che prendeva... nemmeno io col nokia 7610... sembrava morto!
tiro fuori il V3 pink dalla tasca della camicia e vedo una tacchetta sul display esterno... lo apro, faccio uno squillo, mando un sms, mentre tutti gli altri "bestemmiavano" :asd:
nico155bb
17-10-2006, 13:59
a dimenticavo...esperienza famigliare: mio fratello
Moto T191 (telefono con un sw pessimo) ha fatto 5 o 6 viaggi in assistenza alla fine gli hanno dato un v51
....v51... ha iniziato a dare subito problemi, si dev'essere rotto il "pettine"(che passa nella cerniera) che collega il display al resto del cell..dopo un via vai inutile dove il telefono tornava sempre con lo stesso difetto lo ha mollato sul cassetto..
però dall'altra part mia madre ha sul cassetto uno di quei motorola :sofico: che prendono le schede tutte intere che funziona ancora (vabbè la batteria..ma quella è solo perchè l'avrà caricata 100000 volte)
forse la moto non fa + i cell di una volta :rolleyes:
ekerazha
21-10-2006, 12:02
allora i difetti della nokia vanno scaricati al symbian?! non credo che dipenda solo dalla microsoft ma secondo me c'è modo e modo di adottare un software...e poi mica l'ho detto io alla motorola di montarsi windows dillegnum ;)
altro difetto motorola: ci mette un cristo a caricare!!!carico batterie nokia nel frattempo... :ciapet:
Esattamente: i difetti che riguardano Symbian vanno imputati proprio a Symbian... a chi altro se no?
La scelta di Windows Mobile è una scelta condivisibile o meno, proprio come lo può essere la scelta di adottare Symbian. Essendo questi due i sistemi operativi per smartphone attualmente più gettonati e dovendo sceglierne uno, personalmente farei probabilmente la stessa scelta di Motorola, considerando che Symbian a livello architetturale sembra progettato da un gregge di capre.
3nigma666
22-10-2006, 22:59
mi permetto di dissentire.. non c'entrerà la marca in se, ma c'entra il modello.. a seconda del modello cambia di molto la ricezione...
WildBoar
17-11-2006, 11:22
io ho da poco sotto casa un centro assistenza motorola e c'è la fila che esce dal negozio, hanno dovuto mettere i numeretti, per evitare che la gente facesse a botte :D
cmq sarà un caso, magari ci sono pochi centri motorola in questa zona...
poi il discorso ricezione è piuttosto complicato, credo sia una questione di operatore/modello/zona.
se volete la mi testimonianza, sto riscontrando una pessima qualita audio in ricezione su cellulari w8xx della sony (ne ho provati 3!!!) con la wind negli stessi punti (casa e ufficio) dove sentivo bene con la nokia, altra gente giura di avere una ricezione ottima con gli stessi cell, bho...
Marcello979
25-11-2006, 15:00
Per lavoro uso due cellulari : motoSolo V3X e Nokia 7250i.
Anche se il nokia ha ben 3 anni e mezzi di piu',è superiore in quanto a gestione di rubrica,messaggi e ricezione.(Durata di batteria).
Facendo *#0000* mi da la data 23/06/2003...la batteria nokia dura ancora 4 giorni (media 30 minuti di chiamate al di')...
Ma in quanto a estetica il V3X non è secondo a nessuno...poche chiacchiere!
PS:Esistono codici pure per il motorola,ad esempio per cambiare lo screen d'avvio etc?
grillo_81
25-11-2006, 15:06
per i motorola non esistono codici ma si va ad intervenire direttamente sul software tramite appositi programmini come p2ktools, leaderGL e via dicendo.
c'è un forum escusivamente per la sirie V che è pieno di informazioni ma, visto che quindi non credo di poterlo nominare, te lo mando in pvt.
pando811
25-11-2006, 15:16
ciao
non posso che quotare.....ho lo stesso cellulare e mi sono trovato malissimo.....praticamente nuovo si inchioda con regolarita' tutti i giorni......e gia stato in assistenza 3 volte e per fortuna se lo sono tenuto solo un paio di giorni....schifo
@lessandro
25-11-2006, 15:35
I motorola sono i peggior cellulari come rapporto qualità prezzo.. però devo dire che come assistenza mi sono trovato sempre bene.. Ho portato un v525 in assistenza perchè mia madre lo aveva fatto cadere e lo schermo si era crepato.. (ovviamente LCD non più funzionante) Mi hanno sistemato il telefono in 24 ore , GRATIS e mi hanno regalato una scatola in metallo con il marchio motorola che fa da porta cellulare .. sull'assistenza purtroppo dipende molto da quanto è efficiente il centro ass. della tua zona..
No scusa...fammi capire.
Tu (cliebte) hai rotto il display facendolo cadere e te lo hanno sostituito gratis??
No sai...xchè lavoro in 1 centro assistenza Motorola e giustamente, se troviamo 1 pezzo rotto x urti o cadute, la garanzia va a donnine e si passa a fare il preventivo (mi sembra logico, no? mica è 1 defetto del cell se cascando si rompe lo schermo... :rolleyes: )
Come hanno fatto a farti passare in garanzia il display lo sanno solo loro (e forse tu...).
Magari spiegami meglio la situazione ;)
@lessandro
25-11-2006, 15:39
ciao
Beh...1 mese e mezzo x una tastiera e un aggiornamento software???
Mi sembra 1 pò tantino sai...al massimo 2-3 giorni se lo hai portato tu direttamente al centro assistenza.
Ma è di importazione???
gordon92
25-11-2006, 18:34
io ho avuto un e1000...esperienza pessima..il joistic nn funziava mai...tanto ke un giorno (e scusate il termine) gli ho sputato sopra...dopo xo è andato x una settimana circa :D :D :D ..adesso sn passato a un k750i...tutto un altro mondo..
ciao a tutti,
Io riparo cellulari e devo dire che i nokia sono i migliori.
A livello di qualita' di componentistica,software(sia del cel che del pc),funzioni,robustezza,ecc..:)
Io ho 3 motorola v3 e 5 nokia,i v3 sono belli esteticamente,ma sono stati montati con i piedi di fabbrica,c'e' il cover esterno che non chiude bene sul display esterno,infatti rimane uno spazio,poi non parliamo della famosa fascetta del display che dura 3 mesi...:mbe:
I motorola di una volta duravano,quelli di oggi fanno veramente schifo...
Io dai nokia non mi spostero' mai...:cool:
ciao
mi sembra strano, i miei motorola sono tutti integri.
dal 8700, fino al v3x, e ne ho avuti tanti.
altra cosa importante funzionano ancora.
mentre i nokia che ho avuto non ci accendono più.
ciao
ciao
Ho avuto lo stesso telefono (mi è stato rubato), funzionava perfettamente e mai un problema. Pensa che addirittura una volta mi è caduto nel lavandino pieno d'acqua: dopo una breve asciugata funzionava ancora come se niente fosse.
Para Noir
24-02-2007, 20:56
Mah, secondo me il V3 è costruito davvero bene. Solido e duraturo. A differenza, per dire, del Nokia N73, cellulare ottimo, ma che preso in mano cigola da ogni parte e sembra costi la metà. Il mio Nokia E50 invece è solidissimo, con parti in metallo. Insomma, dipende da modello a modello.
Deo4ever
25-02-2007, 14:01
Ho avuto:
Samsung etacs;
Motorola 8700;
Motorola startac;
Motorola v100;
Motorola v66i;
Motorola v525;
Il samsung l'ho cambiato quando sono usciti i gsm, ma mai avuto problemi;
L' 8700 era un telecomando che durava a malapena 1 giorno in tandby;
Lo startac era un signor telefonino, ma ha cominciato a dare problemi di lettura sim;
Il v100 una totale delusione;
Il v66i era molto carino ma un pò incasinato;
Il v525 un passo da gigante.... ma verso un burrone!!! Durato 3 anni... Ma portato 7 volte in centro assistenza e sostituito, pessime funzioni, e morto improvvisamente!!!
Aggiungo che ogni motocagata mi ha sempre dato problemi con il cavetto del caricabatteria che non si attaccava bene.
Ho appena acquistato un nokia 6131. V3.5 (che presenta molti bug) ma nonostante ciò, nessun problema nel fuonzionamento, bellissimo e funzionalissimo. Conto di aggiornare il firmware.
MAI PIU' MOTOROLA!!!
sblantipodi
25-02-2007, 16:02
vorrei sapere che utilizzo fate dei cellulari per dire che Motorola e' una cagata.
Il 98% d voi non avra' letto nemmeno il manuale :)
Criticate l'ITAP, ma non accaniamoci per niente contro un marchio perche' va di moda farlo....
Deo4ever
25-02-2007, 16:11
vorrei sapere che utilizzo fate dei cellulari per dire che Motorola e' una cagata.
Criticate l'ITAP, ma non accaniamoci per niente contro un marchio perche' va di moda farlo....
Leggi il mio post.
Leggo sempre il manuale.
Non è una moda, è quel che riscontrano molti clienti motorola insoddisfatti.
Il v525 dopo 5 giorni che l'avevo acquistato ha cancellato tutti i file. Dopo la terza assistenza ha smesso. Dimmi tu se è moda.
zephyr83
25-02-2007, 20:36
già l'itap sarebbe sufficiente per far scartare questa marca a tutti quelli che scrivono anche sms cn il telefono (e per molti è una funzione importantissima, quasi quanto chiamare). Il menu è assurdo, potrebbero strutturarlo molto meglio. Tecnologicamente cn funzioni sn un po' indietro alla concorrenza e puntano tutto e solo sull'estetica! Nn sembra neanche il secondo costruttore mondiale! Per nn parlare di tutti i problemi che hanno avuto finora motorola! Nn conosco più gli ultimissimi modelli ma fino al v3x i forum erano pieni di lamentele. A partire dai v525/600 bene o male i problemi sn sempre stati gli stessi: assemblaggio pessimo cn display che si rigava cn la tastiera nei cellulari a cozza, display scadenti, fotocamere oscene (addiritutra avevano 2-3 produttori di sensori differenti), altoparlanti gracchianti, copri batterie ballerini (nn capisco perché nn fornivano uno spessorino di carta di serie nella confezione), qualità telefoniche (audio e ricezione) niente di particolare, connettori difettosissimi (fortuna che sn passati al mini-usb), lenti. Sull mio mpx220 ho avuto la maggior parte di questi problemi e nn ho quasi amici che nn abbiamo dovuto portare il proprio motorola in assistenza. inoltre la magior parte che hanno avuto il V3 se ne sn pentiti (ce l'ha anche mio babbo): lento, itap assurdo, ricezione e audio in conversazione sotto la media, fotocamera penosa (anche per essere una vga). Anche nel v3x nn è che le cose siano tanto migliorate inoltre in quel telefono è presente il chip nvidia goforce 4400 (se nn sbaglio la sigla) ma DISATTIVATO!!! :eek: Nn c'è da stupirsi se viene soprannominata motosola! Nn ho più amici che parlano bene di motorola! la comprano la prima volta per estetica e poi corrono di corsa verso nokia o samsung!!
Deo4ever
25-02-2007, 20:42
Motosola!!! :asd:
le esatte parole di questo thread le ho pronunciate TANTI anni fa :asd: :asd: :asd:
Io non sopporto il fatto di non avere il t9... w nokia :D
gordon92
26-02-2007, 13:44
io invece con l'itap mi trovavo veramente bene anke se è solo x i motosola
motomodder93
27-02-2007, 17:49
Motorola è una OTTIMA marca di telefonini, seconda soltanto a nokia. L'unico problema è che gente incompetenete CHE NON LI SA USARE(oppure sfigati che prendono l'unico pezzo difettoso) si lamentano e li sconsigliano. Ma se siete così analfabeti da non saperli usare andatevi a comprare lg e samsung. SFIGATI!:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
gordon92
27-02-2007, 19:00
non offendere
Deo4ever
27-02-2007, 19:38
Motorola è una OTTIMA marca di telefonini, seconda soltanto a nokia. L'unico problema è che gente incompetenete CHE NON LI SA USARE(oppure sfigati che prendono l'unico pezzo difettoso) si lamentano e li sconsigliano. Ma se siete così analfabeti da non saperli usare andatevi a comprare lg e samsung. SFIGATI!
Eh, in effetti a 23 anni non so ancora leggere, infatti sta scrivendo il mio papà.
A 13/14 anni quanta esperienza hai nei telefonini? La maggior parte di noi aveva già un telefonino quando tu ancora giocavi con i lego e i soldatini.
Ho avuto 5 motorola... Tutti difettosi? Ah, dimenticavo, sono incompetente analfabeta! :doh:
motomodder93
27-02-2007, 19:59
v600, v1050, v3 e anche il mitico StarTAC e tu dici che non ho esperienza?:Prrr: :Prrr: Senti, quando impari a leggere e scrivere vai su edit e fatti una cultura!:tapiro: :tapiro:
gordon92
27-02-2007, 22:15
ascoltami qui: i motorola sono dei cellulari patacche, tu non puoi dire ke siano i migliori sono xke hai posseduto solo motorola!!! la migliore marca di cellulari è la NOKIA e la seconda è la SONYERICSSON!!!!o ma ke c***o vuoi???? vieni qui e ci dai degli sfigati!!! visto che non hai esperienza, prima prova a leggere le motivazioni di chi su questo forum c'e stato moooolto piu di te prima di attaccare...x niente poi xke lo sanno tutti che la motorola è una marca penosa oggi...un tempo si,faceva dei cellulari di ottima qualita ma quelli che fa adesso sono scarsi e assemblati coi piedi...pero non parlare del software che è penoso...:mad: :mad: :mad: :mad:
gordon92
27-02-2007, 22:16
e mi sa ke ti seganalo al mod di quest'area!...
Motorola è una OTTIMA marca di telefonini, seconda soltanto a nokia. L'unico problema è che gente incompetenete CHE NON LI SA USARE(oppure sfigati che prendono l'unico pezzo difettoso) si lamentano e li sconsigliano. Ma se siete così analfabeti da non saperli usare andatevi a comprare lg e samsung. SFIGATI!:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
uellà, è arrivato il trolletino di turno ? :p
Usare un Motorola è semplicissimo: ci sono 4 funzioni in croce, non puoi sbagliarti :D
SCherzi a parte, se si esclude l' estetica direi che non reggono proprio il confronto, non solo con Nokia, ma neppure con Sony Ericsson o Samsung (dipende dal modello).
Io ho smesso di usare motorola da anni per questo, ma ho modo di provarne diversi.
motomodder93 sospeso 7gg per trollaggio e spam.
Deo4ever
28-02-2007, 12:00
Quoto :asd:
sblantipodi
28-02-2007, 12:20
da quanto ho capito solo a me piacciono i Motorola qui :P
Prendiamo l'ultimo MAXX o V3xx...
HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS,
ricezione eccellente,
250Mhz ben implementati,
Browser Opera Mobile integrato,
display interno senza paragoni ne' con SE che con Nokia,
ottimo display esterno,
robusto e in alluminio ricoperto di soft touch,
USB 2.0,
Bluetooth 2.0 con AD2P per il trasporto della musica su bluetooth,
supporto ai multimedia vari senza eguali (WMV,WMA,AAC+, ecc. ecc.), (PS: Grazie al chip nVidia GoForce 3D 4800 i video sono + fluidi e veloci di qualsiasi altro cellulare anche a bitrate impensabili) paragonato con K800 che diceva file nn valido e N73 che faceva le calzette,
fotocamera migliorabile questo si ma cmq discreta,
riconoscimento vocale di parole non presenti nel "dizionario", non gli manca nemmeno la parola dato che capisce e ripete quello che gli dite senza "insegnarglielo prima".
qualita'/potenza audio altoparlante eccellente,
qualita'/potenza audio in cuffia buona,
estetica accattivante, nonostante tutte le funzioni non e' un mattone,
ID3 TAG con supporto alle copertine
molto leggero,
molto compatto,
durata batteria discreta grazie al sensore di luminosita',
possibilita' si salvare/aggiornare la rubrica/SMS su server Motorola,
software di gestione molto completo (MPT) incluso nella scatola,
supporto ai java + che completo - JVM 1:1 compliant con il JDK Sun - volete fare qualche paragone?,
uno dei pochissimi con "java sicuro", viene fornita un'applicazione fatta da ebay per le transazioni/ordini gestione in generale,
uno dei + veloci nel 3D secondo solo ai 333mhz degli ultimi Nokia e a qualche sharp con P4 dentro :D,
l'unico con 4Mb di heap,
accesso alla microSD (da cell) con oltre mezzo mega al secondo.
Che volete di +?
Il menu' e' un po' ostico si ma se uno leggesse il manuale...
Se parliamo di Symbian ok lascio perdere, ma se lo paragoniamo agli ultimi SE...
beh... apparte la fotocamera non c'e' proprio paragone.
Chiudo qui perche' nn vorrei imbattermi in una flame.
Ciao.
Anzi aggiungo, il MAXX costa 400 euri e il V3xx 300.
I due si differenziano solo per fotocamera/flash/estetica.
Che ci comprate con 300 euro di paragonabile? (escludo i symbian se vi piacciono)
Io con il telefono ci programmo, ci navigo dal PC in banda larga, navigo direttamente dal cellulare con supporto a HTTPS e JavaScript,
client email HTML built-in eccellente e multiutente, ci chatto, ci ascolto musica, ci gioco, streaming video quando capita, lo uso come GPS, lo uso come penna dati sia in BT che via cavo,
raramente qualche foto perche' preferisco la fotocamera. E direi che il V3xx per me sarebbe + che sufficiente.
Cosa me ne farei di un SE ad esempio? Probabilmente le stesse cose ma peggio e a maggior costo.
Direi di aver avuto fra le mani l'80% dei telefoni in produzione grazie anche al mio progetto (FPC Bench) quindi non e' che di telefono ne ho visto 1 o 2.
Non per questo dico che e' cosi', e' solo il mio punto di vista, accetto critiche o contraddizioni se ben motivate/documentate.
Sono in molti forum di cellulari italiani e non, all'estero Motorola e' adorata, sui forum vari piace, qui la odiate. Boh...
gordon92
28-02-2007, 14:23
ole una settimana co un rompi c****i in meno!! ah, ke bello quando i mod sospendono la gente...
zephyr83
28-02-2007, 14:32
paragonare un sonyericsson a un motorola è blasfemo :D i telefoni vanno anche usati, nn bisogna basarsi solo sulle pure specifiche tecniche! Solo solo l'itap basterebbe per far scartare i motorola! Per nn parlare di ricezione, audio in conversazione e SOPRATTUTTO autonomia! Qui SE è migliore. Sul java scommetto che i sonyericsson rimangono sn i più veloci (e anche il tuo programmino lo dimostra) e supportano da tempo il "multitasking". Anzi nn scommetto sn sicuro basta fare un giro sul sito della jbenckmark. Il v3xx nel 3d fa peggio degli smartphone SE, dello sharp 903 e 902, di vari toshiba ed è appena meglio del vecchio sonyericsson w900 (cn chip nvidia goforce 4400). Il maxx V6 è dietro al w900. Invece nel jb1, jb2, jbpro i motorola sn dietro a tutti i nokia e sonyericsson e nn compaiono manco nella prima pagina dei risultati (tanto sn indietro). Solo nel JB HD rispunta il il V6 (per il v3xx nn so peché nn ci sia questo test). Anche sul tuo test il mio misero z610 (che costa 199 euro) umilia il v3xx, addirittura nel test 2M MULTI THREAD il mio ci mette 87 secondi, il motorola 196 mentre nel test da 1M il mio ci mette praticamente la metà. Il bluetooth 2.0 cn supporto a2dp SE lo implementa da tempo e fra bluetooth sonyericsson e quello motorola la differenza c'è inoltre inoltre i SE usano chip BT migliori. ID3 TAG c'è da tempo e sui nuovi walkman c'è anche la visualizzazione della copertina. Anche i sonyericsson hanno il browser opera integrato oppure netfronte. Sui display ci andrei piano, nn è che i motorola abbiano sempre brillato (ma un modello buono ogni tanto più anche farlo). il k800 supporta "solo" questi formati Video: 3GPP (H263, H264), MP4, Real8,
Image: GIF (including animated), JPEG, BMP, WBMP, PNG, SVG, Macromedia® Flash®
Sound: MP4 (AAC, AAC+, E-AAC+), MP3, M4A, 3GP, AMR, WAV, G-MIDI 1, Real 8
Animation: SVG, GIF
Streaming: MPEG-4, H.263, AAC, AMR, MP4, 3GP
E ha già il supporto per l'h264 (spero anche il motorola visto il chi nvidia....almeno sta volta l'hanno abilitato, sul v3x è messo per bellezza). L'n73 faceva le calzette??? Ma LOL, forse nn c'era installato un programma tipo smartmovie che permette addirittura di leggere divx e xvid.
Le carenze attuali dei sonyericsson sono solo la mancanza dell'hsdpa e la registrazione dei video (ancora a 176x144, davvero ridicolo e ingiustificabile). Ma su tutto il resto sn decisamente superiori ai motorola e poi ripeto vanno usati!! Il menu sui sonyericsson è fatto decisamente meglio, la gestione dei file è migliore, la messaggistica è molto migliore (il t9 è molto motlo evoluto, altro che itap....e anche sui SE c'è il suggerimento della parola ed elenca anche i vocaboli personali memorizzandone tantissimi). Sulla fotocamera lasciamo stare, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Anche io frequento diversi forum di telefonia e le critiche a motorola sn sempre le stesse di qua.....anche all'estero la situazione nn cambia tanto (ovviamente in forum nn dedicati!!).
Deo4ever
28-02-2007, 15:05
da quanto ho capito solo a me piacciono i Motorola qui :P
Perchè escludi i symbian? Non sono dei telefonini anche questi??? Prendi quasi il top della gamma motorola e escludi a convenienza i più funzionali symbian nokia? Mah...
Io ho un nokia 6131. Non è symbian.
display interno senza paragoni ne' con SE che con Nokia
Dici? Il mio ha un display interno 320*240 a 16milioni di colori, come la metti?
Suono ottimo? Cuffie ottime? Prova quelle che ho avuto in dotazione con il mio.
A cosa serve salvare la rubrica sul server motorola? Se acquisti una microSD ce ne entrano di numeri!!!
Rivestimento morbido? Ce l'ho! Leggero? Ce l'ho! Compatto? Ce l'ho!
Insomma, per tirarla breve... Hai elencato un sacco di robaccia che nessuno o pochi sfruttano in fondo. Ti ho elencato alcune cavolate di caratteristiche che essendo mal informato hai scritto... E ho paragonato le caratteristiche del mio 6131 che ho preso a 185 euro!!! Immagino se prendo le caratteristiche del nokia 9600 :rolleyes:
La morale è:
E' stato aperto una discussione su quanto i motorola abbiano deluso i clienti... Trovi la stessa discussione contro i cellulari nokia? :rolleyes:
sblantipodi
28-02-2007, 16:21
paragonare un sonyericsson a un motorola è blasfemo :D i telefoni vanno anche usati, nn bisogna basarsi solo sulle pure specifiche tecniche! Solo solo l'itap basterebbe per far scartare i motorola! Per nn parlare di ricezione, audio in conversazione e SOPRATTUTTO autonomia! Qui SE è migliore. Sul java scommetto che i sonyericsson rimangono sn i più veloci (e anche il tuo programmino lo dimostra) e supportano da tempo il "multitasking". Anzi nn scommetto sn sicuro basta fare un giro sul sito della jbenckmark. Il v3xx nel 3d fa peggio degli smartphone SE, dello sharp 903 e 902, di vari toshiba ed è appena meglio del vecchio sonyericsson w900 (cn chip nvidia goforce 4400). Il maxx V6 è dietro al w900. Invece nel jb1, jb2, jbpro i motorola sn dietro a tutti i nokia e sonyericsson e nn compaiono manco nella prima pagina dei risultati (tanto sn indietro). Solo nel JB HD rispunta il il V6 (per il v3xx nn so peché nn ci sia questo test). Anche sul tuo test il mio misero z610 (che costa 199 euro) umilia il v3xx, addirittura nel test 2M MULTI THREAD il mio ci mette 87 secondi, il motorola 196 mentre nel test da 1M il mio ci mette praticamente la metà. Il bluetooth 2.0 cn supporto a2dp SE lo implementa da tempo e fra bluetooth sonyericsson e quello motorola la differenza c'è inoltre inoltre i SE usano chip BT migliori. ID3 TAG c'è da tempo e sui nuovi walkman c'è anche la visualizzazione della copertina. Anche i sonyericsson hanno il browser opera integrato oppure netfronte. Sui display ci andrei piano, nn è che i motorola abbiano sempre brillato (ma un modello buono ogni tanto più anche farlo). il k800 supporta "solo" questi formati Video: 3GPP (H263, H264), MP4, Real8,
Image: GIF (including animated), JPEG, BMP, WBMP, PNG, SVG, Macromedia® Flash®
Sound: MP4 (AAC, AAC+, E-AAC+), MP3, M4A, 3GP, AMR, WAV, G-MIDI 1, Real 8
Animation: SVG, GIF
Streaming: MPEG-4, H.263, AAC, AMR, MP4, 3GP
E ha già il supporto per l'h264 (spero anche il motorola visto il chi nvidia....almeno sta volta l'hanno abilitato, sul v3x è messo per bellezza). L'n73 faceva le calzette??? Ma LOL, forse nn c'era installato un programma tipo smartmovie che permette addirittura di leggere divx e xvid.
Le carenze attuali dei sonyericsson sono solo la mancanza dell'hsdpa e la registrazione dei video (ancora a 176x144, davvero ridicolo e ingiustificabile). Ma su tutto il resto sn decisamente superiori ai motorola e poi ripeto vanno usati!! Il menu sui sonyericsson è fatto decisamente meglio, la gestione dei file è migliore, la messaggistica è molto migliore (il t9 è molto motlo evoluto, altro che itap....e anche sui SE c'è il suggerimento della parola ed elenca anche i vocaboli personali memorizzandone tantissimi). Sulla fotocamera lasciamo stare, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Anche io frequento diversi forum di telefonia e le critiche a motorola sn sempre le stesse di qua.....anche all'estero la situazione nn cambia tanto (ovviamente in forum nn dedicati!!).
In jbench HD e Jpro il V3xx e' + veloce se guardi solo i test 3D. Io parlavo di puro 3D.
Il discorso che hai instaurato in ogni caso mi piace, costruttivo e documentato, non la solita SE rulez o robe varie pero' nonostante tutto non trovo particolari punti a favore verso la SE.
I supporti multimediali da te citati sono presenti anche nei moto e per quanto riguarda la ricezione ho sempre avuto problemi con SE, rispetto a moto forse sono stato sfortunato.
In ogni caso dato che si parla di prodotti molto validi farei un po' + di attenzione prima di giudicare un prodotto migliore rispetto a un altro, xche' come ti ripeto, nel mio caso, ripeto nel mio caso, i Motorola risultano vincenti da un po' di tempo.
Poi dire che un V3xx a 300 euro e' un Motosola, vabe' mi leva ogni fantasia e voglia di discuterne... (non mi riferisco a te)
SMS non ne scrivo mai... :)
sto cercando un display per un motorola mpx200 sapete a chi posso rivolgermi anche un telefono rotto o con difetto va bene grazie anticipatamente
Marco
verbatim91
28-02-2007, 19:19
ciao
Anche a me è successo che aveva dei problemi sia di software che di tastiera comunque l'assistenza mi è sembrata ok
FlavioMaster
28-02-2007, 20:39
Io invece adoro Motorola :)
io ne ho avuti 3(non il V3 comunque)..mai un problema a parte quelli dovuti all'uso sfrenato del cell:D
zephyr83
28-02-2007, 21:16
io cn motorola ho sempre avuto esperienze negative e anche i miei amici ne parlano sempre male (per le loro esperienze). Tutti quelli che hanno avuto un V3 nn vedono l'ora di liberarsene e dicono TUTTI che è solo bello. In casa adesso abbiamo 4 motorola, io l'mpx220, mio babbo il v3 e mia mamma il w220. Come ricezione il migliore è il w220, il mio nella media, il v3 è più scarso.
L'estate scorsa qualche mio amico aveva un v3x.....bhe nell'uso quotidiano nn c'è paragone, un sonyericsson qualsiasi è molto più pratico. Nn è un caso se nei forum si lamentano in molti e se la definiscono in tanti motosola!
Poi per scrive sms l'itap è una pecca bella grave
gordon92
28-02-2007, 21:30
E IO INVECE MI TROVAVO BENISSIMO CON LìITAP...davvero;)
sblantipodi
28-02-2007, 21:34
vabe' punti di vista...
ciao.
I peggiori telefoni. Detto da uno che ne ha avuti oltre 30 ;)
sblantipodi
28-02-2007, 21:47
I peggiori telefoni. Detto da uno che ne ha avuti oltre 30 ;)
vabe' dopo di que' il thread mi ha un po' nauseato.
ipaq1940
01-03-2007, 02:47
non penso che i motorola siano tutti da gettar via. c'è modello e modello
io ne ho avuti parecchi: 8700, startac etac, startac 75, startac 130, v3680, timeport, v50, v51, v61, v60i, A1000, alcuni debolucci altri imbattibili, seguono filosofie diverse da nokia, SE, ecc... pensate che lo startac 130 lo ho ancora è bastato cambiare il guscio e voit là perfetto funziona benissimo.
per l'itap è solo questione di abitudine: in mezzo a questi ho avuto anche nokia e SE con t9, mi sono adattato e uso bene entrambi! al massimo perdete 2 sec!
ok, alcuni modelli sono fragili come la prima serie V ma il mio v60i era una roccia! e ancora oggi l'A1000 è di una sicurezza indiscussa (lo porto sempre con me quando faccio sport, tra cronometro e gps, e non si è risparmiato certe cadute!)
IO ho avuto più belle esperienze che brutte con motorola
zephyr83
01-03-2007, 06:27
per me chi dicce che all'itap ci si abitua o che al massimo perde 2 secondi in più scrive si e no 5 messaggi al mese!! Uno abituato a mandare qualche messaggio al giorno (se nn di più, soprattutto i ragazzi e soprattutto nei periodi di promozione) si troverà per forza male cn l'itap, ha un vocabolario ridottissimo e memorizza poche parole!! Almeno le ultime versioni come funzioni si salvano ma fino al v3 (prime versini) era scandaloso, nn metteva manco l'apostro automaticamente!! Sil mio mpx220 lasciamo perdere, era un suicidio e nn potevo usare neanche il metodo tradizionale perché nn erano presenti le parole accentate :muro: Fortuna che poi qualcuno ha trovato il modo di mettere il t9 e nn c'è più paragone!!
Quando ho fatto prendere li w220 a mia mamma mia sorella si è disperata (e l'ho fatta anche di proposito un pochino :D ) perché è solita inviare sms dal suo telefono e adesso ci mette molto più tempo (inoltre il w220 è lento, così come il V3).
.....si troverà per forza male cn l'itap, ha un vocabolario ridottissimo e memorizza poche parole!! ......
forse quello che voleva dire sblantipodi è che i Motorola, a livello hardware,da sempre sono evoluti. il riconoscimento vocale.... beh, la chiamata vocale fu "lanciata" con un siemens, l'S10. ma il RICONOSCIMENTO vocale è Motorola. provato e funziona:una meraviglia!
il v3X ha di suo un display 320x240 a 262K colori. telefoni di pari fascia di prezzo usciti in contemporanea a questo avevano display di risoluzione più bassa. però sblantipodi lasciamelo dire:i display più belli sono i Samsung. non c'è paragone! da fan Sony Ericsson lo ammetto a malincuore!
il menù dei Motorola è realmente ostico. i produttori studiano un sistema in modo da renderlo facilmente comprensibile a tutti. si chiama ergonomia e in Motorola fose non sono stati molto capaci. infatti un sistema che rispetti queste specifiche deve essere usabile anche senza leggere attentamente le istruzioni. questo è quello di cui possono fregiarsi SE e Nokia. un pò meno tutti gli altri, anche se Samsung è sulla buona strada.
però chicche come la scheda grafica....le ha avute Motorola....il primo chip Bluethoot è stata la Ericsson(Sony Ericsson) così come la prima fotocamera....il primo smartphone-Symbian un Nokia....
io dalla mia ho avuto come primo telefono un Motorola (il fantastico e glorioso "ovetto",il CD920),secondo un Siemens e poi 3 SonyEricsson.
per la ricezione.....beh, i SE hanno fatto enormi passi avanti. Sblantipodi, ti ricordo che in stessi posti il mio K750 prendeva più del tuo Moto v3x! :D :D :D :D
Ciao a tutti!
Giulio83
03-03-2007, 19:56
secondo me i motorola sono ottimi telefoni ma si rompono facilmente (soprattuto quelli a conchiglia se cadono, provato personalmente), per questo prediligo i nokia che se cascano... funzionano meglio! :D
zephyr83
04-03-2007, 01:37
forse quello che voleva dire sblantipodi è che i Motorola, a livello hardware,da sempre sono evoluti. il riconoscimento vocale.... beh, la chiamata vocale fu "lanciata" con un siemens, l'S10. ma il RICONOSCIMENTO vocale è Motorola. provato e funziona:una meraviglia!
il v3X ha di suo un display 320x240 a 262K colori. telefoni di pari fascia di prezzo usciti in contemporanea a questo avevano display di risoluzione più bassa. però sblantipodi lasciamelo dire:i display più belli sono i Samsung. non c'è paragone! da fan Sony Ericsson lo ammetto a malincuore!
il menù dei Motorola è realmente ostico. i produttori studiano un sistema in modo da renderlo facilmente comprensibile a tutti. si chiama ergonomia e in Motorola fose non sono stati molto capaci. infatti un sistema che rispetti queste specifiche deve essere usabile anche senza leggere attentamente le istruzioni. questo è quello di cui possono fregiarsi SE e Nokia. un pò meno tutti gli altri, anche se Samsung è sulla buona strada.
però chicche come la scheda grafica....le ha avute Motorola....il primo chip Bluethoot è stata la Ericsson(Sony Ericsson) così come la prima fotocamera....il primo smartphone-Symbian un Nokia....
io dalla mia ho avuto come primo telefono un Motorola (il fantastico e glorioso "ovetto",il CD920),secondo un Siemens e poi 3 SonyEricsson.
per la ricezione.....beh, i SE hanno fatto enormi passi avanti. Sblantipodi, ti ricordo che in stessi posti il mio K750 prendeva più del tuo Moto v3x! :D :D :D :D
Ciao a tutti!
Il riconoscimento vocale, se è VoiceSignal NON dovrebbe essere di motorola. è presente anche sui sistemi windows mobile e sui nokia smartphone. Io ce l'ho sull'mpx220 ed è ottimo davvero. Però va cn l'auricolare bluetooth? Sul mio no. Sui sonyericsson bisogna registrare tutte le etichette però c'è la comada funzione "parola magica" che permette di attivare i comandi vocali con la voce (senza dover premere un tasto). Per i display nn conta solo la risoluzione e una rondine nn fa primavera! Ogni volta che vedo il display del v3 o quello del mio mpx220 mi viene da vomitare, il nero si vede a macchine! manco il primo 176x220 era così penoso!!! Mai visto un display più brutto. Attualmente i display migliori sn gli sharp. Samsung li aveva ottimi una volta, adesso a parte qualche modello sn nella norma. Il chip grafico prima di motorola l'ha messo sonyericsson sul w900 (peccato che in Italia nn l'abbiano fatto uscire). Sul v3x è disattivato e c'erano anche petizioni online per attivarlo ma da quello che so nn c'è stato niente da fare (e infatti si vede, nel jbenchmark 3D fa pena, i video sn scarsi). I motorola oltre ad avere un software in po' astruso e l'itap hanno troppo spesso probemi di assemblaggio e costruzione. Basta leggere i forum per vedere quanti motorola finiscono in assistenza!! Ma c'è un modello nel quale il copri batteria aderisca perfettamente :D I nokia avranno anceh tanti bug spesso nelle prime versioni (nn che i motorola ne siano privi) ma quelli cn gli aggiornamenti si risolvono! Ma audio che gracchia, display che si graffia a contatto cn la tastiera (adesso le mettono in gomma così il rischio è molto minore), connettore che dopo poco partono (fortuna che l'hanno capita e usano il mini-usb), crepe nelle scocche, flip che si allentano......richiedono per forza l'assistenza tecnica e stanno via un po'!
Riguardo le innovazioni mi sa che prima di tutte viene siemens, se nn sbaglio anche il primo symbian è stato suo così come il primo slide e i primo telefono cn display a colori (e altre cose ancora che nn ricordo)
Il riconoscimento vocale, se è VoiceSignal NON dovrebbe essere di motorola. è presente anche sui sistemi windows mobile e sui nokia smartphone. Io ce l'ho sull'mpx220 ed è ottimo davvero. Però va cn l'auricolare bluetooth? Sul mio no. Sui sonyericsson bisogna registrare tutte le etichette però c'è la comada funzione "parola magica" che permette di attivare i comandi vocali con la voce (senza dover premere un tasto). Per i display nn conta solo la risoluzione e una rondine nn fa primavera! Ogni volta che vedo il display del v3 o quello del mio mpx220 mi viene da vomitare, il nero si vede a macchine! manco il primo 176x220 era così penoso!!! Mai visto un display più brutto. Attualmente i display migliori sn gli sharp. Samsung li aveva ottimi una volta, adesso a parte qualche modello sn nella norma. Il chip grafico prima di motorola l'ha messo sonyericsson sul w900 (peccato che in Italia nn l'abbiano fatto uscire). Sul v3x è disattivato e c'erano anche petizioni online per attivarlo ma da quello che so nn c'è stato niente da fare (e infatti si vede, nel jbenchmark 3D fa pena, i video sn scarsi). I motorola oltre ad avere un software in po' astruso e l'itap hanno troppo spesso probemi di assemblaggio e costruzione. Basta leggere i forum per vedere quanti motorola finiscono in assistenza!! Ma c'è un modello nel quale il copri batteria aderisca perfettamente :D I nokia avranno anceh tanti bug spesso nelle prime versioni (nn che i motorola ne siano privi) ma quelli cn gli aggiornamenti si risolvono! Ma audio che gracchia, display che si graffia a contatto cn la tastiera (adesso le mettono in gomma così il rischio è molto minore), connettore che dopo poco partono (fortuna che l'hanno capita e usano il mini-usb), crepe nelle scocche, flip che si allentano......richiedono per forza l'assistenza tecnica e stanno via un po'!
Riguardo le innovazioni mi sa che prima di tutte viene siemens, se nn sbaglio anche il primo symbian è stato suo così come il primo slide e i primo telefono cn display a colori (e altre cose ancora che nn ricordo)
per le innovazioni non saprei..... si, lo schermo a colori è Siemens,ma a 4 o 5....non ricordo.... di Sharp non ne ho mai avuti in mano.....proprio non so, ma di samsung.....ne ho visti 5-6 ultimamente e erano bellissimi. so che non è nè la risoluzione in pixel nè il numero di colori....c'entrano parecchie cose,fra cui il dot pitch,rapporto di contrasto ecc.....
per i display è vero,non c'avevo pensato! in effetti è un difetto dei modelli a conchiglia Motorola.
per il goforce veramente ti contraddico;è si bloccato nel java (ma funziona cmq anche se poco) ma nelle foto e nei video assolutamente no! funziona eccome! e sono quasi sicuro (quasi perchè hai detto tu ora del W900) che il v3x sia stato il primo a montarlo.
zephyr83
04-03-2007, 14:14
per le innovazioni non saprei..... si, lo schermo a colori è Siemens,ma a 4 o 5....non ricordo.... di Sharp non ne ho mai avuti in mano.....proprio non so, ma di samsung.....ne ho visti 5-6 ultimamente e erano bellissimi. so che non è nè la risoluzione in pixel nè il numero di colori....c'entrano parecchie cose,fra cui il dot pitch,rapporto di contrasto ecc.....
per i display è vero,non c'avevo pensato! in effetti è un difetto dei modelli a conchiglia Motorola.
per il goforce veramente ti contraddico;è si bloccato nel java (ma funziona cmq anche se poco) ma nelle foto e nei video assolutamente no! funziona eccome! e sono quasi sicuro (quasi perchè hai detto tu ora del W900) che il v3x sia stato il primo a montarlo.
Il w900 l'ha usato PRIMA del v3x e ripeto per i video il chip nn funziona! Il w900 fa video 320x240 a 30 fps! Il v3x NON fa video del genere quindi i chip nn viene usato. nel java 3d fa meglio un sonyericson k750i senza alcun chip rispetto al v3x.
Questa è la petizione per abilitare il chi sul v3x e se ne è parlato ovunque
http://www.petitiononline.com/v3xpet/petition.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643
http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1407020&m_id=1407022&r=PI
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2929042
http://cellularietuning.forumcommunity.net/?t=2629162&view=getlastpost
Nella recensione di mobile-review dice chiaramente che il chip è disablitato
http://www.mobile-review.com/review/motorola-v3x-en.shtml
Inoltre ci sn anche due video alla strabiliante risoluzione di 176x144 a quasi 15 fps!!!
Il w900 l'ha usato PRIMA del v3x e ripeto per i video il chip nn funziona! Il w900 fa video 320x240 a 30 fps! Il v3x NON fa video del genere quindi i chip nn viene usato. nel java 3d fa meglio un sonyericson k750i senza alcun chip rispetto al v3x.
Questa è la petizione per abilitare il chi sul v3x e se ne è parlato ovunque
http://www.petitiononline.com/v3xpet/petition.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643
http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1407020&m_id=1407022&r=PI
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2929042
http://cellularietuning.forumcommunity.net/?t=2629162&view=getlastpost
Nella recensione di mobile-review dice chiaramente che il chip è disablitato
http://www.mobile-review.com/review/motorola-v3x-en.shtml
Inoltre ci sn anche due video alla strabiliante risoluzione di 176x144 a quasi 15 fps!!!
spero si rifaccia vivo sblantipodi....lui col suo v3x i video li fa a 320x240...ha messo un firmware no-brand.......
nella riproduzione il chip grafico funziona,e a questo punto credo anche nella ripresa.
la petizione la conoscevo, è stata creata dall'utente "mjordan".....
nel java 3d ho personalmente visto funzionare i bench 3d (e 3d hq)sia sul mio K750 che sul v3x di sblantipodi. beh, il v3x è un pò più lento ma nei test ha una qualità molto più alta. tu mi dirai, a cosa serve la qualità se è lento? si,hai ragione; un gioco che sul mio K750 va da paura sul v3x non parte nemmeno! è questione di compatibilità.il v3x ha bisogno delle SUE applicazioni con le quali va perfettamente. purtroppo è così. però la jvm di motorola è un pò più complessa (e più lenta) ma allo stesso momento più completa. però non ho molte competenze a riguardo e lascio discutere voi di questi dettagli tecnici.
sepete cosa penso?
che voi state criticando una azienda che non conoscete, che non sapete cosa produce.
da quello che leggo deduco che pensate che Motorola faccia solo i telefonini, Il settore telefonia, rapperesenta nemmeno il 10% della sua attività produttiva basta pensare che nelle nostre televisioni, radio e altri apparecchi i transistor e i chip sono motorola.
se facciamo un altro esempio, tutta la polizia americana e altre di altri paesi, come radio per le comunicazioni, usa quelle della motorola, infatti le radiotrasmittenti della motorola sono le migliori.
Motorola ha prodotto i processori per i computer.
andate un po sul sito e controllate i prodotti e servizi che offre.
fornisce servizi alle imprese, enti statati e tanto altro ancora.
il mercato telefonia lo fa per hobby.
E' una azienda con 80 anni di esperienza.
Blazkowicz
05-03-2007, 13:33
Ragazzi ma prendetevi un nokia n80 e non se ne parle più:D :D !
A parte gli scherzi la mia ragazza pochi mesi fà si è presa il v3 e devo dire che da subito si è lamentata di fastidiosi problemi quali spegnimenti del cellulare, bloccaggi vari, in ricezione non è proprio una bomba perchè molte volte i messaggi li devo reinviare perchè non arrivano interi, la memoria dei messaggi ridottissima, la batteria un pò scarsina e l'i-tap un pò odioso all'inizio! A parte il fatto che sia un bellissimo cellulare e abb solido, apparte nel display, ha un software moooolto penoso.
vabe' dopo di que' il thread mi ha un po' nauseato.
Guarda ti consiglio allora di andare a scrivere soltanto nei forum di motorola, è bellissimo trovare gente che venera un marchio, quando la grossa maggior parte dei terminali sono fallati nel software e nell'hardware ;)
Deo4ever
05-03-2007, 15:51
sepete cosa penso?
che voi state criticando una azienda che non conoscete, che non sapete cosa produce.
da quello che leggo deduco che pensate che Motorola faccia solo i telefonini, Il settore telefonia, rapperesenta nemmeno il 10% della sua attività produttiva basta pensare che nelle nostre televisioni, radio e altri apparecchi i transistor e i chip sono motorola.
se facciamo un altro esempio, tutta la polizia americana e altre di altri paesi, come radio per le comunicazioni, usa quelle della motorola, infatti le radiotrasmittenti della motorola sono le migliori.
E con ciò??? :confused:
Adesso, solo perchè la telefonia mobile rappresenta il 10% del mercato motorola, vuol dire che produce ottimi telefonini??? :mbe:
So bene quanti chip produca la motorola, infatti non è questo l'argomento in questione.
Siete in pochi a difendere questo marchio, contro un esercito che lo critica... Ma non riflettete su questo?????????????????
Ah, vero... Come ha già detto qualcuno, va di moda... :doh:
Ps. vendi la 9200SE :D ;)
allora io se dico delle cose significa che ho fatto esperienza per poterne parlare.
io da quando ho il telefonino, non ho avuto grandi problemi.
sono partito con il motorola micro tac II, poi l'8700, che tra l'altro funziona ancora, dopo l'8900 perchè era dual band, il cd 920, il v3688, v66, v547, e per motorola v3x, che funzionano tutti senza aver mai avuto problemi.
per le altre marchè c'è
samsung e710 che ha problemi con la testiera e con il display
nokia 3210 che non si accende più
nokia 3310 con il display partito.
l'ultimo ho preso un samdung z130 di importazione della t-mobile tedesca e che va bene.
qui nessuno venera un marchio, però io a volte leggo delle discussioni dove si dice che la nokia è migliore, ma poi ci sono altrettanti trend, dove ci sono problemi riguardanti telefoni nokia.
cosi è per la motorola, samsung e gli altri marchi.
per la mia esperienza personale non ho mai avuto problemi con i motorola.
ciao
p.s. perchè mi devo vendere la 9200 SE?
zephyr83
05-03-2007, 17:35
spero si rifaccia vivo sblantipodi....lui col suo v3x i video li fa a 320x240...ha messo un firmware no-brand.......
nella riproduzione il chip grafico funziona,e a questo punto credo anche nella ripresa.
la petizione la conoscevo, è stata creata dall'utente "mjordan".....
nel java 3d ho personalmente visto funzionare i bench 3d (e 3d hq)sia sul mio K750 che sul v3x di sblantipodi. beh, il v3x è un pò più lento ma nei test ha una qualità molto più alta. tu mi dirai, a cosa serve la qualità se è lento? si,hai ragione; un gioco che sul mio K750 va da paura sul v3x non parte nemmeno! è questione di compatibilità.il v3x ha bisogno delle SUE applicazioni con le quali va perfettamente. purtroppo è così. però la jvm di motorola è un pò più complessa (e più lenta) ma allo stesso momento più completa. però non ho molte competenze a riguardo e lascio discutere voi di questi dettagli tecnici.
Sti video li stiamo ancora aspettando! Cmq nn devono essere solo a 320x240 ma anche a 30 fps! il v3x supporta il java3d e infatti il test va soltanto che ha risultati ridicoli! Si vedrà meglio rispetto al k750i per via del display qvga (il sonyericsson ha un 176x20)
sepete cosa penso?
Ma che cavolo vuol dire?? allora cosa dire di sonyericsson? Ericsson mi sa che è quella cn più storia nelle telecomunicazioni! E vuoi mettere sony? Per nn parlare di Samsung che ormai fa tutto e i suoi chip di memoria sn tra i migliori al mondo e si trovano su milioni di apparecchi!! Motorola fa anche processori ma mica usa i suoi per i telefonini!! è un discorso senza senso!!
Para Noir
05-03-2007, 17:55
Si sente parlare male dei motorola perchè ne vendono tanti, quindi statisticamente se ne sente parlare di più (come le lamentele per i notebook acer).
Il software sì, fa schifo, ma a parte quelli nuovi non è che i nokia non smartphone fossero il massimo eh :asd:
Io MPX200, V3, c385, L6, e MAI un problema http://img168.imageshack.us/img168/9766/fagxj0.gif
Si sente parlare male dei motorola perchè ne vendono tanti, quindi statisticamente se ne sente parlare di più (come le lamentele per i notebook acer).
Queste sono sciocchezze.
http://static.blogo.it/mobileblog/mercato_telefoni_cellulari_percentuali_vendita.jpg
Nokia vende quasi il doppio di terminali ogni anno, eppure sono i migliori.
Nell'esempio dell'Acer ti sbagli nuovamente: sono fra i più scadenti a livello di componentistica montata. Ecco perché il prezzo favorevole (ultimamente mica tanto), e la pessima assistenza che abbiamo in Italia non fa che peggiorare le cose.
Il software sì, fa schifo, ma a parte quelli nuovi non è che i nokia non smartphone fossero il massimo eh :asd:
Ma dico venendo da un Nokia (lo hai in firma mica m'invento le cose), quali problemi hai trovato? Dai spara, voglio proprio vedere.
Il software è soltanto il 50% in un terminale, se il software è buggato o instabile, conta un fico secco che il resto sia fenomenale.
E sotto il punto di vista dell'hardware lasciano parecchio a desiderare. Ho ancora dei Motorola, nel cassetto!
Io MPX200, V3, c385, L6, e MAI un problema http://img168.imageshack.us/img168/9766/fagxj0.gif
I motorola della serie C e i vendutissimi V3 hanno avuto problemi a mai finire.
Statistica di casa....mia :D felice possessore di due V3, un V1075 e due C350, mai avuto problemi, mai dovuto portarli in assistenza. Puro culo?
San
Para Noir
05-03-2007, 20:23
Queste sono sciocchezze.
http://static.blogo.it/mobileblog/mercato_telefoni_cellulari_percentuali_vendita.jpg
Nokia vende quasi il doppio di terminali ogni anno, eppure sono i migliori.
Ma io non ho detto che Motorola vende più di tutti, ma solo che, appunto, vende tanto (è la seconda marca che vende di più, no?). Nokia non sono i migliori, sento un sacco di gente che ha problemi con Nokia, a volte sono solo bug del firmware, a volte sono guasti. E ad occhio, nel forum, sento più gente che chiede aiuto per i Nokia che non per i Motorola.
Nell'esempio dell'Acer ti sbagli nuovamente: sono fra i più scadenti a livello di componentistica montata. Ecco perché il prezzo favorevole (ultimamente mica tanto), e la pessima assistenza che abbiamo in Italia non fa che peggiorare le cose.
Mah, io ho preso un Dell proprio per stare lontano da Acer, specie come assistenza. Però c'è anche gente che ce li ha e non danno problemi per anni, e Acer non è che venda poco (anche se meno di Dell). Purtroppo senza dati veri alla mano è inutile parlare.
Ma dico venendo da un Nokia (lo hai in firma mica m'invento le cose), quali problemi hai trovato? Dai spara, voglio proprio vedere.
Il software è soltanto il 50% in un terminale, se il software è buggato o instabile, conta un fico secco che il resto sia fenomenale.
E sotto il punto di vista dell'hardware lasciano parecchio a desiderare. Ho ancora dei Motorola, nel cassetto!
Premetto che di tutti i cellulari che ho provato mai nessuno ha richiesto di essere riparato in garanzia (se vuoi li elenco, saranno una quindicina di varie marche), nè hanno mai avuto problemi di usura o cedimento. Del mio Nokia E50 sono molto soddisfatto. Ma è uno smartphone, ed è recente. Con gli smartphone la Nokia è sempre stata avanti. Ma i Nokia "normali" li ho sempre considerati telefoni di serie B. Anche se c'è da dire che i modelli degli ultimi mesi stanno migliorando (i serie 40 come il 6131, 6233 ecc.) fino a qualche mese o anno fa l'offerta Nokia era davvero ridicola. Cellulari privi di funzioni, con schermi piccoli ed a matrice passiva quando praticamente tutti i concorrenti a parità di prezzo montavano schermi tft con più risoluzione o più
grandi. Frammentazione assurda dell'offerta con modelli tutti uguali differenti solo per forma. Software molto pratico, ma perchè povero. Davvero, comprare un Nokia, fino a qualche anno fa, lo trovavo semplicemente assurdo. Sono telefoni resistenti, per carità, il 5110 di mia madre funziona ancora e le sarà caduto mille volte. Ma non meno resistente di un Panasonic GD70. Il motorola v3, come l'L7 o L6 sono in metallo, e costruttivamente molto più solidi di Nokia di pari prezzo, sostanzialmente plasticoni. Io ripeto, motorola ne ho avuti e non mi hanno mai dato problemi. Sono sicuro che alcuni modelli sono nati sfigati (ad un mio amico un v600 si crepò senza motivo), e sono sicuro che ci sarà gente che si lamenterà di uno e dell'altro. Solo dire che Motorola sia "tanto" peggio di Nokia mi sembra una monata, francamente. Tutto lì. Poi sono opinioni :boh:
Para noir, è inutile continuare cosi
Hal2001 deve possiedere azioni della nokia, perchè io non ho mai visto nessuno difendere una marcain questo modo.
devi capire che i clineti nokia, sono talmente attacati a questo prodotto lo difendono in un modo esagerato, che sono disposti a spendere 600 € per un telefono che per la sua produzione ha un valore di 200 €,
non dimenticare che il telefono da 600 € dopo un mese che lo hai comprato ne vale la metà perchè la nokia sforna un altro modello che non è altro quello precendete un po aggiornato, e cosi gli azionisti nokia hanno messo a segno un'altra supposta per i loro clienti.
certe persone hanno bisogno di comprare una cosa che non gli serve assolutamente, che la pagano più del loro valore, e per farel e stesse cose che facevano prima.
Lo pensa anche l'utente Deo4ever che mi ha consigliato di cambiarmi la scheda video,
aspetto la sua risposta sul perchè dovrei cambiarla, ma poi perchè dovrei cambiarla, per fare le stesse cose che faccio adesso?
O perchè devo avere una scheda video aggiornata, che è recensita su una rivista di computer dove la marca stessa ha pagano la rivista per farsi pubblicità?
Ma invece di stare a smanettare con i vostri costosi gingilli, ma fatevi una ragazza, e passate un po di tempo con lei con il telefono spento.
Lo so è difficile stare per 15 minuti senza mandare sms, mms , chattare, collegarsi ad internet, navigare con il tom tom sul telefono per cercare strade che conoscete a memoria, ma che da quando avete il telefono non ve le ricordate, ecc. ecc,
ciao
Sono un utente che spende bene i suoi soldi, e cerca di trarre sempre il massimo vantaggio da un acquisto.
Tanta demagogia spicciola falla con i tuoi amici e non con il sottoscritto che nemmeno conosci :)
Sono un utente che spende bene i suoi soldi, e cerca di trarre sempre il massimo vantaggio da un acquisto.
Tanta demagogia spicciola falla con i tuoi amici e non con il sottoscritto che nemmeno conosci :)
sai dalla mie parti, ti possono rispondere che ha la "coda di paglia", significa che pensavi che io mi riferisi a te direttemente.
ma io ho scritto "certe persone", e la cosa è diversa.
ma veniamo a te, tu hai postato un immagine con i dati di vendita dei telefoni, dove nokia e quella che vende di più.
e chi lo mette in dubbio, io non ho mai affermato che motorola vendesse più di nokia, ho scritto anche che motorola non vede solo i telefoni, che ne produce pochi, no ho mai critica nokia, ho esposto dei problemi riguardanti nokia, tipo in una discussione di un n70 che si bloccava con il tom tom.
alla fine se noi litighiamo non cambia nulla, infatti mi hai fatto anche un sorriso, ma quando sento delle affermazioni assurde tipo quella di samsung che produce tutto lei, meno male che i chip di tutte le marche li produce STM, non puoi stare zitto, devi intervenire.
io te lo ripeto parlo per esperienza, tutti i miei motorola non hanno mai avuto problemi, e funzionano ancora.
spero di essermi spiegato meglio
e mi scuso se qualcuno ha pensato con vollessi offenderlo.
ciao
sai dalla mie parti, ti possono rispondere che ha la "coda di paglia", significa che pensavi che io mi riferisi a te direttemente.
ma io ho scritto "certe persone", e la cosa è diversa.
ma veniamo a te, tu hai postato un immagine con i dati di vendita dei telefoni, dove nokia e quella che vende di più.
e chi lo mette in dubbio, io non ho mai affermato che motorola vendesse più di nokia, ho scritto anche che motorola non vede solo i telefoni, che ne produce pochi, no ho mai critica nokia, ho esposto dei problemi riguardanti nokia, tipo in una discussione di un n70 che si bloccava con il tom tom.
alla fine se noi litighiamo non cambia nulla, infatti mi hai fatto anche un sorriso, ma quando sento delle affermazioni assurde tipo quella di samsung che produce tutto lei, meno male che i chip di tutte le marche li produce STM, non puoi stare zitto, devi intervenire.
io te lo ripeto parlo per esperienza, tutti i miei motorola non hanno mai avuto problemi, e funzionano ancora.
spero di essermi spiegato meglio
e mi scuso se qualcuno ha pensato con vollessi offenderlo.
ciao
e tu davvero sei convinto che "i tuoi" Motorola (10, 50, 100 ?) siano un DATO STATISTICO ?
Questo a prescindere da quale marchio sia migliore tra Motorola e Nokia.
I motorola vendono tanto solo negli USA che sono nazionalisti bigotti per eccellenza. In Italia motorola non vende tantissimo e il divario con nokia sul mercato italiano è molto più accentuato di quello del grafico riportato da Hal2001. Trovo comunque abbastanza seccante essere preso per deficente da chicchessia, se è vero (come è vero) che moltissimi utenti comprano Nokia a prescindere, è altrettanto vero che la qualità media dei prodotti nokia è indiscutibilmente accettabile, mentre è incontestabile il fatto che il software Nokia è decisamente user friendly e realizzato a misura di cellulare. Nokia ha sempre creato software intelligenti, dove le operazioni comuni sono a portata di click, senza fare astrusi giri di menu per trovare funzioni base (chi ha mai provato la sensazione frustrante dell'invio via BT di file da motorola? Devi selezionare copia o sposta, ma non è più intelligente mettere quel menu sotto invia????). Aggiungiamoci l'Itap, metodo di scrittura fatto coi piedi che motorola si ostina a tenere, aggiungiamoci difetti strutturali di alcuni telefoni noti (chi non si ricorda delle fotocamere random messe sulla serie V, la rubino, la gialla, la verde....), copribatteria quasi scandalosi, telefoni assemblati malissimo (V3X tanto per fare un esempio), modelli ciofeca (mpx220), fotocamere che sono diventate decenti solo negli ultimi modelli...insomma di motivi per non comprare motorola ce ne sono parecchi, buttarla tutto sul "paraocchismo" fa veramente incaxxare, soprattutto poi quando a dirlo sono i fidelizzati motorola :D
I motorola vendono tanto solo negli USA che sono nazionalisti bigotti per eccellenza. In Italia motorola non vende tantissimo e il divario con nokia sul mercato italiano è molto più accentuato di quello del grafico riportato da Hal2001. Trovo comunque abbastanza seccante essere preso per deficente da chicchessia, se è vero (come è vero) che moltissimi utenti comprano Nokia a prescindere, è altrettanto vero che la qualità media dei prodotti nokia è indiscutibilmente accettabile, mentre è incontestabile il fatto che il software Nokia è decisamente user friendly e realizzato a misura di cellulare. Nokia ha sempre creato software intelligenti, dove le operazioni comuni sono a portata di click, senza fare astrusi giri di menu per trovare funzioni base (chi ha mai provato la sensazione frustrante dell'invio via BT di file da motorola? Devi selezionare copia o sposta, ma non è più intelligente mettere quel menu sotto invia????). Aggiungiamoci l'Itap, metodo di scrittura fatto coi piedi che motorola si ostina a tenere, aggiungiamoci difetti strutturali di alcuni telefoni noti (chi non si ricorda delle fotocamere random messe sulla serie V, la rubino, la gialla, la verde....), copribatteria quasi scandalosi, telefoni assemblati malissimo (V3X tanto per fare un esempio), modelli ciofeca (mpx220), fotocamere che sono diventate decenti solo negli ultimi modelli...insomma di motivi per non comprare motorola ce ne sono parecchi, buttarla tutto sul "paraocchismo" fa veramente incaxxare, soprattutto poi quando a dirlo sono i fidelizzati motorola :D
allora tanto per chiarire il v3x c'è lo da quando è uscito, ed è cosi come lo preso, va bene, è molto robusto ha preso molti urti e non si è mai rotto, e un po scheggiato questo è anche normale, penso.
il rubino c'è lo su v547, e va bene, inoltre è un telefono molto robusto è funziona senza problemi.
un giorno un tecnico mi disse, se non fosse stato per motorola, in Italia i telefonini fossero arrivato più tardi.
poi il fatto del Bt io mi trovo benissimo selezioni l'immagine e fai copia, come su fa per il computer, ok c'è anche invia, ma alla fine basta un po di abitudine.
e poi i non ho mai detto che motorola vende più di nokia.
Ecco cosa voglio chiederti, hai fatto caso che sul a1000 c'è il simbyal?
devi sapere che motorola e nokia per contrastare la concorrezza dei marchi orientali, quindi samsung, lg, sony, ecc. mi sono messi insieme (se cerchi su internet dovresti torvare la notizia), Motorola ha acquistato azioni Nokia per un quarto del capitale, e sai cosa significa che se nokia vende i telefoni, Motorola quadagna senza vendere i suoi telefonini.
Bel sistema le società per azioni.
ciao
allora tanto per chiarire il v3x c'è lo da quando è uscito, ed è cosi come lo preso, va bene, è molto robusto ha preso molti urti e non si è mai rotto, e un po scheggiato questo è anche normale, penso.
il rubino c'è lo su v547, e va bene, inoltre è un telefono molto robusto è funziona senza problemi.
un giorno un tecnico mi disse, se non fosse stato per motorola, in Italia i telefonini fossero arrivato più tardi.
poi il fatto del Bt io mi trovo benissimo selezioni l'immagine e fai copia, come su fa per il computer, ok c'è anche invia, ma alla fine basta un po di abitudine.
devi sapere che motorola e nokia per contrastare la concorrezza dei marchi orientali, quindi samsung, lg, sony, ecc. mi sono messi insieme (se cerchi su internet dovresti torvare la notizia), Motorola ha acquistato azioni Nokia per un quarto del capitale, e sai cosa significa che se nokia vende i telefoni, Motorola quadagna senza vendere i suoi telefonini.
ciao
Hai scritto una quantità di fesserie per cm quadrato da fare accapponare la pelle, italiano inesistente a parte :eek:
Voglio risponderti ugualmente.
Il V3X è plasticaccia della peggiore specie, il copribatteria scandaloso, i gommini della tastiera che segnano il display rendendo di fatto inutile l'unico motivo per cui vale la pena comprare un clamshell, ossia la protezione del display. La chiusura della valva superiore non è perfettamente simmetrica, sotto la batteria si vede la piastra madre senza uno straccio di copertura, la levetta della macro fa abbastanza ridere. Basta tutto questo a definire il V3x un lontano parente del V3 (che ha pure i suoi bei difetti tipo la polvere che entra nel display in maniera assurda!)???
La fotocamera rubino l'avevi tu, ma tanti nada.
Il tecnico lasciamolo stare, però mi hai fatto ridere :D
Il BT è comodo per te che sei abituato a motosola, chiedilo alla gente che compra telefoni di marca se è comodo così, sicuramente non è logico visto che devo INVIARE :ciapet:
L'a1000 ha symbian UIQ che non ha niente a che vedere con il symbian Nokia che è serie60, non esiste nessuna alleanza dei marchi che hai detto, questa cosa riguardava symbian che adesso è quasi tutta in mano nokia.
Motorola non ha 1/4 delle azioni nokia, questa l'hai letta su topolino :D
Detto questo, contento tu e i tuoi motorola, la prossima volta evita di dare del deficente a chi compra nokia grazie.
ciao
rileggi quanto hai scritto e riformula, perchè è pressochè incomprensibile.
Senza parlare dei contenuti ...
zephyr83
07-03-2007, 02:19
In jbench HD e Jpro il V3xx e' + veloce se guardi solo i test 3D. Io parlavo di puro 3D.
JBenchmark 3D (http://www.jbenchmark.com/result.jsp?benchmark=3d)
JBenchmark HD (http://www.jbenchmark.com/result.jsp?benchmark=hd)
Nell'HD il v3xx manco compare e nel 3D fa solo 5 punti meglio del W900 ed è 18esimo in classifica generale
JBenchmark Pro (http://www.jbenchmark.com/result.jsp)
Qui la situazione è imbarazzante invece c'è una svilza di sonyericsson e nokia a nn finire e il pirmo motorola che compare è l'E680 (che da noi manco c'è) cn 232 punti. Il mio "semplice" z610i fa 265 punti. Il v3xx solo 181. Anche guardando solo il puro 3D (ma nn so che utilità ha se nn cercare qualche punteggio alto) nn è lo stesso il più veloce fra tutti!
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=952&ID_sezione=&sezione=
fatevi una buona lettura, e dopo fatevi un bella ricerca su google e trovate il resto di quello che ho affermato.
non ho tempo di trovarvi gli articoli perchè devo lavorare.
e un altra cosa calmiamoci con le offesse, visto che il regolamento non le permette.
chiaro?
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=952&ID_sezione=&sezione=
fatevi una buona lettura, e dopo fatevi un bella ricerca su google e trovate il resto di quello che ho affermato.
e un altra cosa calmiamoci con le offesse, visto che il regolamento non le permette.
chiaro?
E che c'entra questo articolo con tutto quello che hai scritto? :D
Vai a lavorare che è meglio su, tanto gli articoli che la tua fantasia sostiene non li troveresti mai ;)
PS: non ti ha offeso nessuno, semmai sei tu che hai affermato che i nokisti sono deficenti (impicitamente)
gordon92
07-03-2007, 14:43
questa discussione sta diventando noiosa......
chiaro?
quest' articolo c' entra come i cavoli a merenda con il discorso che stavamo facendo ... :mbe: :mbe: :mbe:
Piano con le offesse :eek:
capito mi hai? :eek: :D
v220.
dopo tre mesi ha cominciato a spegnersi da solo, mandato in assistenza ,tramite il supermercato dove l'avevo acquistato,mi e' tornato dopo ben 3 mesi con la scheda madre cambiata.
La ricezione pero' era pessima , infatti per riuscire a telefonare dove tutti gli altri cell non avevano problemi, dovevo fare almeno 7-8 tentativi.(ma quando li riparano li provano?)
Portato di nuovo al centro assistenza a Milano questa volta e portato personalmente . riavuto in un giorno , e sembrerebbe perfettamente funzionente
Alexievic 81
13-03-2007, 01:45
In casa mia girano 3 V3 da oltre 1 anno. Sono prodotti ITALIA e sono assemblati daddio.
Il sw è quello che è ma è risaputo, anche se bisogna dire che è piuttosto veloce.
Sul resto della diatriba trovo piuttosto inutile affibbiare il vessillo di "migliore" o "peggiore" a questo o un altro marchio.
Ci sono MODELLI e PRODOTTI migliori di altri e comunque bisogna sempre contestualizzare gli stessi all'interno di specifiche categorie.
Paragonare un V3, un V3i o un K1 ad uno smartphone è pura follia. Messi però nel calderone dei fashion phone, riescono a dire la loro eccome. ;)
Un saluto a PEPPE e ZEPH! :D
In casa mia girano 3 V3 da oltre 1 anno. Sono prodotti ITALIA e sono assemblati daddio.
Il sw è quello che è ma è risaputo, anche se bisogna dire che è piuttosto veloce.
Sul resto della diatriba trovo piuttosto inutile affibbiare il vessillo di "migliore" o "peggiore" a questo o un altro marchio.
Ci sono MODELLI e PRODOTTI migliori di altri e comunque bisogna sempre contestualizzare gli stessi all'interno di specifiche categorie.
Paragonare un V3, un V3i o un K1 ad uno smartphone è pura follia. Messi però nel calderone dei fashion phone, riescono a dire la loro eccome. ;)
NOOO il V3 pure qua!!! :cry: :cry:
Ciao grande Alex ;)
Non ho mai preso un Motorola (a parte l'auricolare bluetooth universale :P ) ma mi piace la loro linea... pero' come funzionalita' e affidabilita' mi fido piu' dei Nokia.
zephyr83
14-03-2007, 00:30
Ciao Alex :D
ho avuto un solo Motorola, un cd920..... ora sono un fan della Sony Ericsson.....
QUOTO!!!!!!!
manuel c.
07-05-2007, 18:02
Cambio cellulare in media 5 volte all'anno dai tempi del motorola 8700,mio primo cellulare,ho provato tutte le marche e vari modelli,di cui negli ultimi 2 anni quasi esclusivamente nokia,ho avuto pochi problemi,i motorola non mi piacevano per i menù cervellotici,adesso mi sono innamorato del v6 ed ho deciso di fare l'insano gesto,(almeno così credevo),di cedere l'n73 per un motorola v6maxx,bhè devo dire che sono rimasto stupito dai miglioramenti sw di questo modello rispetto ai vecchi motorola,esteticamente e come qualità costruttiva niente da dire,l'itap è notevolmente migliorato,non è al pari del t9,ma ha fatto passi enormi,veramente ottimi audio e ricezione ,al pari del mio e61,che uso sempre meno,credo che si dovrebbe dare almeno il beneficio del dubbio ai nuovi motorola senza denigrarla troppo;)
sblantipodi
07-05-2007, 18:14
Cambio cellulare in media 5 volte all'anno dai tempi del motorola 8700,mio primo cellulare,ho provato tutte le marche e vari modelli,di cui negli ultimi 2 anni quasi esclusivamente nokia,ho avuto pochi problemi,i motorola non mi piacevano per i menù cervellotici,adesso mi sono innamorato del v6 ed ho deciso di fare l'insano gesto,(almeno così credevo),di cedere l'n73 per un motorola v6maxx,bhè devo dire che sono rimasto stupito dai miglioramenti sw di questo modello rispetto ai vecchi motorola,esteticamente e come qualità costruttiva niente da dire,l'itap è notevolmente migliorato,non è al pari del t9,ma ha fatto passi enormi,veramente ottimi audio e ricezione ,al pari del mio e61,che uso sempre meno,credo che si dovrebbe dare almeno il beneficio del dubbio ai nuovi motorola senza denigrarla troppo;)
mah, finalmente uno che non parte dagli ottusi pregiudizi di sempre.
motorola è migliorata tantissimo coi nuovi modelli e vedrete che col imminente prossimo z8 symbian HSDPA farà sfraceli :
http://www.tecnocino.it/articolo/motorola-motorizr-z8-video/3617/
http://www.tecnocino.it/articolo/motorola-motorizr-z8/3509/
Marilson
07-05-2007, 23:00
si forma un club anti motorola? :D
ho avuto un v3 razr.. soldi buttati :rolleyes: ... ho sconsigliato almeno 3 amici di prendere motorola dirottandoli su nokia.. uno non ce l'ho fatta e ora bestemmia.. meno male che gliel'avevo detto :cool:
Io invece per l'ennessima volta ho in riparazione un motorola v3,stavolta display bruciato,dopo neanche 10 giorni di vita...
Living Innovation:D
Marilson
08-05-2007, 12:05
il mio v3 era posseduto, mentre chiamavo si spegneva, ogni tanto perdeva il segnale e lo schermo diventava bianco per 5 minuti, poi si ripigliava.. alla fine anche la batteria mi ha abbandonato.. durava mezza giornata in stand by :sofico:
che dire, grande telefono :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.