View Full Version : EPSON RX500 Fuori servizio ???
Ciao a tutti. Ho un problema con la stampante.
è una epson RX500.
Mi dà il seguente avviso
"Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante."
Sulla documentazione non trovo nulla. Ho sentito parlare che queste stamapanti hanno un ciclo di vita in base alle stamapte fatte.
il problema è , la devo buttare via o c'è un modo per riazzerarla ?
maxymilyan
23-06-2006, 23:43
Ciao, non sono certo il più esperto per risponderti ma siccome da poco ho avuto il tuo stesso problema ti dico cosa ho capito e fatto per risolverlo...
da quello che ho capito dopo un tot di cicli di pulizzia vi è la necessita di sostituire o lavare il tampone che raccoglie l'inchiostro (lavoro che ti faranno al centro assistenza ma che se sei più bravo di me puoi provare a fare tu stesso) se non lo fai rischi delle perdite di inchiostro all'interno della stampante e sotto di essa....
per sbloccare la tua epson devi premere contemporaneamente i seguenti tasti:
Power, Load/Eject, Stop, B&W, Color
fatto questo sul display ti apparirà la scritta
"Init eeprom"
a questo punto premi il pulsante color per cancellare il contatore
Ti riporto integralmente dall'inglese ciò che ho trovato, la seconda parte è interessante ma non ho capito bene il significato, forse con il secondo sistema invece di cancellare il contatore lo si può resettare....ma non sono molto bravo in inglese
EPSON RX500
Press all following buttons :Power, Load/Eject, Stop, B&W, Color,
after this printer turns on and you'll see "Init eeprom" on printer screen.
Press Color button to clear protection counter.
Alternate. Hold down "clear + setup + on"
I continued to hold the buttons until the printer had powered on, then off again, then back on. Once I noticed that the LCD had flashed a blank screen, I let go of the 3 keys. In the LCD window I was given access to 3 options using the select keys.
The first had something to do with calibrating the scan light, the second option said "startup." The 3rd did the trick. An abbreviation resembling "ink pad level" was what I was looking for. Here is where I forget what I did... I think that I pressed "OK" on the keypad,. It did nothing. Then I think that I held down the clear button for around 10 seconds. When I let go of the clear button, the LCD read "Press Power to Reset."
Per quel che riguarda il tampone da sostituire o lavare (io ho provato a lavarlo) lo trovi a DX dove le cartucce stanno in posizione di riposo ....apri il coperchio dello scanner e accendi la stampante quando il carrello si sposta verso SX lasciandoti libero lo spazio necessario per lavorare stacca la corrente! cosa devi fare adesso non te lo so dire, però troverai il tampone che devi lavare o sostituire è nero, anche se dopo lavato diventa bianco, il punto è che non so come toglierlo senza combinare guai, infatti a me si è rotto, c'era una liguetta che non mi pemeteva di estrare il tampone per tanto lo strappata (chi non ha cervello usa i muscoli!), ho lavato il tampone e l'ho reinserito, per il momento non ho avuto problemi.
Buona fortuna!
re I forget what I did... I think that I pressed "OK" on the keylavorare stacca la corrente! cosa devi fare adesso non te lo so dire, però troverai il tampone che devi lavare o sostituire è nero, anche se dopo lavato diventa bianco, il punto è che non so come toglierlo senza combinare guai, infatti a me si è rotto, c'era una liguetta che non mi pemeteva di estrare il tampone per tanto lo strappata (chi non ha cervello usa i muscoli!), ho lavato il tampone e l'ho reinserito, per il momento non ho avuto problemi.
Buona fortuna!
wow. alla faccia della spiegazione. :) Ti faro' sapere
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.