PDA

View Full Version : [Access] Aprire progetto bloccato

Dardalo
23-06-2006, 16:18
Salve a tutti,
mi hanno dato un db diviso in 2 file:
il "programma" ed il file dei dati.
Il programma è più o meno un software VB che però richiede Access per funzionare ed è "bloccato": quando provo a lanciarlo mi inibisce tutte le tipiche funzioni di Access (finestra db, strumenti, etc.).
Il file dei dati è un .mdb aperto con le tabelle contenenti i dati (che sono parecchi).

Il problema è che, pur avendo accesso ai moduli tramite VBA (modalità di debug) non riesco a vedere la struttura delle maschere e dei report (oltre che ovviamente le query) del programma. Questo, dovendosi collegare al file con i dati mi restituisce un errore perché il percorso non è valido.

Non trovo un modo per modificare tale percorso e vedere assieme maschere e dati.
Neppure, ovviamente, ho modo per fare modifiche estetiche a tali maschere o alle query.

La persona che ha creato tale sistema non è rintracciabile, quindi ho le mani legate.

Posso fare qualcosa?

Grazie a tutti.

Dardalo
26-06-2006, 08:49
Up :)

maxithron
26-06-2006, 08:57
uhm... davvero non ricordo con precisione, ma mi pare di ricordare che basti premere il tasto shift mentre apri il database di access.

Dardalo
26-06-2006, 09:51
uhm... davvero non ricordo con precisione, ma mi pare di ricordare che basti premere il tasto shift mentre apri il database di access.

Esattamente così :)

Grazie!

E' incredibile: una cosa facilissima a cui non ho pensato :muro:

Grazie ancora :D