View Full Version : Qual'è la località Top dell'Istria?
Raga vorrei andare 3 o 4 giorni in Istria. Qualcuno, esperto della zona, saprebbe dirmi qual'è il posto più bello in assoluto come qualità del mare e vita serale della penisola?
Andrea Dandy Bestia
22-06-2006, 14:28
O Porec o Rovinj, comunque ci sono un sacco di discussioni aperte sulla Hrvatska:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210895
buone vacanze!
Io credo che il posto con il mare più bello sia Premantura...overo la punta estrema dell'istria nonchè parco e riserva naturale con delle splendide orchidee (protette)...il mare cambia aspetto ad ogni caletta diventando azzuro, verde blu bianco.... una meraviglia!!!!
grazie Drodo, ma com'è Premantura paese? Di sera c'è da fare una passeggiata e scegliere un ristorantino e una gelateria?
grazie Drodo, ma com'è Premantura paese? Di sera c'è da fare una passeggiata e scegliere un ristorantino e una gelateria?
Non mi stancherò mai di ripetere che scegliere la Croazia per la vita notturna è un errore. Natura, natura e ancora natura. I luoghi per turisti "normali" non mancano ma confrontati coi servizi italiani impallidiscono, non ce l'hanno nel sangue, e di solito non offrono spiagge incantevoli.
Premantura (pola) è stupenda per andare al mare, Rovigno offre locali e ristoranti in un bel contesto se si ama cmq un'atmosfera che non sia alla "Rimini-Riccione" tanto per intendersi.
Sider conosco bene la Croazia e conosco bene il genere d'ambiente. Purtroppo, in tanti anni, non son stato mai in nella costa Ovest dell'Istria e chiedevo com'è il centro di premantura per farmi un'idea.
Ad esempio la sera il centro di premantura è tipo Abbazia, Baska, Krk, Lussin piccolo o Lussin Grande? Così magari riuscite a farmi capire con degli esempi.
Premantura (il parco) di sera è chiusa, ma vicinissimo c'è Medulin che grazie ad un enorme camping è molto frequentato da giovani...non ci sono grandi strutture e oltre a ristorantini e vie con negozietti di vario tipo c'è ben poco...però il campeggio è aperto e li ci sono un sacco di fi*** ;) :oink:
byez!
Ah ma Premantura non è un paese ma un parco!?!?!?
Quindi Medulin è il paese più vicino in cui soggiornare?
Ma il parco premantura come funziona? si entra in macchina? Si paga? le baie son raggiungibili con l'auto o bisogna fare strada a piedi? Dentro al parco premantura ci son strutture tipo chioschi e bar?
Grazie mille per i consigli
Ah ma Premantura non è un paese ma un parco!?!?!?
Quindi Medulin è il paese più vicino in cui soggiornare?
Ma il parco premantura come funziona? si entra in macchina? Si paga? le baie son raggiungibili con l'auto o bisogna fare strada a piedi? Dentro al parco premantura ci son strutture tipo chioschi e bar?
Grazie mille per i consigli
Allora, premantura è la punta estrema dell'istria ed è un parco con vari punti di accesso ben segnalati sulla strada, si può entrare con la macchina e costa poco (non ricordo quanto però :( ) per l'intera giornata. Con la macchina puoi arrivare fino alle calette (quasi) e da fare a piedi per farti il bagno ci sono pochissimi (10?) metri! Il bello è che scegli tu il posto dove fermarti, è tutto molto selvaggio e non ci sono strutture, semplicemente entri e quando ti piace ti fermi e raggiungi gli scogli per il mare!!! Per il bar c'erano dei tipi che con un gozzetto passavano 2/3 volte al giorno lungo tutta la costa e a dei prezzi irrisori vendevano bibite, patatine ecc...
da medulin a premantura con la macchina sono 10 minuti...ma ne vale la pena il mare è incredibile!
byez!
Grazie Drodo la prox settimana allora vado a Medulin a farmi 4 giorni.
Ok fammi sapere come ti sei trovato!!!!
;)
Sider conosco bene la Croazia e conosco bene il genere d'ambiente. Purtroppo, in tanti anni, non son stato mai in nella costa Ovest dell'Istria e chiedevo com'è il centro di premantura per farmi un'idea.
Ad esempio la sera il centro di premantura è tipo Abbazia, Baska, Krk, Lussin piccolo o Lussin Grande? Così magari riuscite a farmi capire con degli esempi.
OK sorry, mi fa piacere, ma con quello che leggi qui di solito....
premontura è fantastica,quando ci sono stato dormivo a Pola
Infatti stavo valutando anch'io di cercare un app. a Pola piuttosto che Medulin! Mi han detto che POla è una bella città e merita d'esser visitata.
Grazie Drodo la prox settimana allora vado a Medulin a farmi 4 giorni.
Come è andata? hai visto premantura?
UltraTOP
Son stato per due WeekEnd di fila a Medulin..! Posto strepitoso.
Son stato a Premantura e devo dire che è a dir poco stellare! Il bar che c'è in punta fà una Sangria meravigliosa e dei calamari ai ferri da primato!
A medulin ho visto Italia-Germania in una gelateria che è stato meglio che allo stadio, ho guardato la partita tra un Kebab e una MEGAcoppa gelato deliziosa! Croazia sempre TOP!
Infatti stavo valutando anch'io di cercare un app. a Pola piuttosto che Medulin! Mi han detto che POla è una bella città e merita d'esser visitata.
Proprio bella Pola :) cmq a Medulin c'è la disco l'Imperial ( molto vicina ai campeggi) per chi vuole fare un pò di vita notturna.
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.