PDA

View Full Version : Qual'è la località Top dell'Istria?

enrico
22-06-2006, 14:05
Raga vorrei andare 3 o 4 giorni in Istria. Qualcuno, esperto della zona, saprebbe dirmi qual'è il posto più bello in assoluto come qualità del mare e vita serale della penisola?

Andrea Dandy Bestia
22-06-2006, 14:28
O Porec o Rovinj, comunque ci sono un sacco di discussioni aperte sulla Hrvatska:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210895

buone vacanze!

drodo
23-06-2006, 11:09
Io credo che il posto con il mare più bello sia Premantura...overo la punta estrema dell'istria nonchè parco e riserva naturale con delle splendide orchidee (protette)...il mare cambia aspetto ad ogni caletta diventando azzuro, verde blu bianco.... una meraviglia!!!!

enrico
23-06-2006, 11:34
grazie Drodo, ma com'è Premantura paese? Di sera c'è da fare una passeggiata e scegliere un ristorantino e una gelateria?

sider
23-06-2006, 12:10
grazie Drodo, ma com'è Premantura paese? Di sera c'è da fare una passeggiata e scegliere un ristorantino e una gelateria?

Non mi stancherò mai di ripetere che scegliere la Croazia per la vita notturna è un errore. Natura, natura e ancora natura. I luoghi per turisti "normali" non mancano ma confrontati coi servizi italiani impallidiscono, non ce l'hanno nel sangue, e di solito non offrono spiagge incantevoli.
Premantura (pola) è stupenda per andare al mare, Rovigno offre locali e ristoranti in un bel contesto se si ama cmq un'atmosfera che non sia alla "Rimini-Riccione" tanto per intendersi.

enrico
23-06-2006, 12:22
Sider conosco bene la Croazia e conosco bene il genere d'ambiente. Purtroppo, in tanti anni, non son stato mai in nella costa Ovest dell'Istria e chiedevo com'è il centro di premantura per farmi un'idea.
Ad esempio la sera il centro di premantura è tipo Abbazia, Baska, Krk, Lussin piccolo o Lussin Grande? Così magari riuscite a farmi capire con degli esempi.

drodo
23-06-2006, 12:48

Premantura (il parco) di sera è chiusa, ma vicinissimo c'è Medulin che grazie ad un enorme camping è molto frequentato da giovani...non ci sono grandi strutture e oltre a ristorantini e vie con negozietti di vario tipo c'è ben poco...però il campeggio è aperto e li ci sono un sacco di fi*** ;) :oink:

byez!

enrico
23-06-2006, 12:55
Ah ma Premantura non è un paese ma un parco!?!?!?
Quindi Medulin è il paese più vicino in cui soggiornare?
Ma il parco premantura come funziona? si entra in macchina? Si paga? le baie son raggiungibili con l'auto o bisogna fare strada a piedi? Dentro al parco premantura ci son strutture tipo chioschi e bar?

Grazie mille per i consigli

drodo
23-06-2006, 14:48
Ah ma Premantura non è un paese ma un parco!?!?!?
Quindi Medulin è il paese più vicino in cui soggiornare?
Ma il parco premantura come funziona? si entra in macchina? Si paga? le baie son raggiungibili con l'auto o bisogna fare strada a piedi? Dentro al parco premantura ci son strutture tipo chioschi e bar?

Grazie mille per i consigli

Allora, premantura è la punta estrema dell'istria ed è un parco con vari punti di accesso ben segnalati sulla strada, si può entrare con la macchina e costa poco (non ricordo quanto però :( ) per l'intera giornata. Con la macchina puoi arrivare fino alle calette (quasi) e da fare a piedi per farti il bagno ci sono pochissimi (10?) metri! Il bello è che scegli tu il posto dove fermarti, è tutto molto selvaggio e non ci sono strutture, semplicemente entri e quando ti piace ti fermi e raggiungi gli scogli per il mare!!! Per il bar c'erano dei tipi che con un gozzetto passavano 2/3 volte al giorno lungo tutta la costa e a dei prezzi irrisori vendevano bibite, patatine ecc...

da medulin a premantura con la macchina sono 10 minuti...ma ne vale la pena il mare è incredibile!

byez!

enrico
23-06-2006, 15:57
Grazie Drodo la prox settimana allora vado a Medulin a farmi 4 giorni.

drodo
23-06-2006, 18:32
Ok fammi sapere come ti sei trovato!!!!
;)

sider
23-06-2006, 22:39
Sider conosco bene la Croazia e conosco bene il genere d'ambiente. Purtroppo, in tanti anni, non son stato mai in nella costa Ovest dell'Istria e chiedevo com'è il centro di premantura per farmi un'idea.
Ad esempio la sera il centro di premantura è tipo Abbazia, Baska, Krk, Lussin piccolo o Lussin Grande? Così magari riuscite a farmi capire con degli esempi.

OK sorry, mi fa piacere, ma con quello che leggi qui di solito....

premontura è fantastica,quando ci sono stato dormivo a Pola

enrico
24-06-2006, 11:21
Infatti stavo valutando anch'io di cercare un app. a Pola piuttosto che Medulin! Mi han detto che POla è una bella città e merita d'esser visitata.

drodo
20-07-2006, 14:44
Grazie Drodo la prox settimana allora vado a Medulin a farmi 4 giorni.

Come è andata? hai visto premantura?

enrico
20-07-2006, 18:18
UltraTOP
Son stato per due WeekEnd di fila a Medulin..! Posto strepitoso.
Son stato a Premantura e devo dire che è a dir poco stellare! Il bar che c'è in punta fà una Sangria meravigliosa e dei calamari ai ferri da primato!

A medulin ho visto Italia-Germania in una gelateria che è stato meglio che allo stadio, ho guardato la partita tra un Kebab e una MEGAcoppa gelato deliziosa! Croazia sempre TOP!

Napalm
21-07-2006, 09:38
Infatti stavo valutando anch'io di cercare un app. a Pola piuttosto che Medulin! Mi han detto che POla è una bella città e merita d'esser visitata.

Proprio bella Pola :) cmq a Medulin c'è la disco l'Imperial ( molto vicina ai campeggi) per chi vuole fare un pò di vita notturna.

NapalM