View Full Version : [INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Salve a tutti,
volevo riferire che un caricatore usb da presa da muro, comprato a pochi euro su eBay, funziona per bene sullo Zen V+. L'uscita è 5V/400mA. Non so se posso fare il nome del venditore... comunque è uno dei pochi che ho trovato che spediscono dall'Italia. saluti ;)
Salve a tutti,
volevo riferire che un caricatore usb da presa da muro, comprato a pochi euro su eBay, funziona per bene sullo Zen V+. L'uscita è 5V/400mA. Non so se posso fare il nome del venditore... comunque è uno dei pochi che ho trovato che spediscono dall'Italia. saluti ;)
Tempi medi di ricarica completa?
Hai fatto varie prove, tipo lettore del tutto scarico, oppure mezzo carico?
in effetti il caricatore in questione (con cui si è caricato il yp-k5 tranquillamente, tra l'altro) non è di casa apple.. ma è un accessorio qualunque compatibile con ipod vari. come già descritto è formato da due pezzi. il trasformatore con entrata femmina usb e il cavetto usb-entrata maschio ipod. una volta sostituito quest'ultimo con qualsiasi cavo usb di altre marche di lettori mp3 probabilmente verranno caricati come fosse il loro carica batteria... non vedo perchè no se il voltaggio è lo stesso e se utilizzano l'usb..
simmetria
05-07-2007, 16:16
Qualcuno sa se posso evitare che si accenda lo schermo mentre cambio canzone con la levetta?
Quando vado in giro non mi frega di vedere la canzone sullo schermo, tanto la cambio se non mi va di ascoltarla.
Altra cosa: se imposto la luminosità dello schermo bassa, quanto influirebbe sulla durata della batteria? E il volume quanto influisce?
Qualcuno sa se posso evitare che si accenda lo schermo mentre cambio canzone con la levetta?
che io sappia no.
Quando vado in giro non mi frega di vedere la canzone sullo schermo, tanto la cambio se non mi va di ascoltarla.
Idem, soprattutto se lo faccio col remote control :muro:
Altra cosa: se imposto la luminosità dello schermo bassa, quanto influirebbe sulla durata della batteria? E il volume quanto influisce?
Parecchio, anche del 40% (chiaramente passando da un estremo all'altro).
simmetria
05-07-2007, 21:15
quindi l'unico modo è diminuire la luminosità...
uhm vabbè poco male..
un altra domanda, per l alimentazione esterna? con classica presa a muro, solo prodotti creative (a quanto?) o posso trovare prodotti compatibili funzionanti?
Maledizione, non trovo + il cd di installazione e sul pc nuovo non ho lo zen explorer e devo assulutamente caricarmi sullo zen dei video didattici.. qualcuno mi dice dove posso trovare il file di installazione? Sul sito della creative mettono solo le patch.. come se qualcuno che non ha lo zen potesse farsene qualcosa... :rolleyes:
TheDarkProphet
05-07-2007, 23:24
Maledizione, non trovo + il cd di installazione e sul pc nuovo non ho lo zen explorer e devo assulutamente caricarmi sullo zen dei video didattici.. qualcuno mi dice dove posso trovare il file di installazione? Sul sito della creative mettono solo le patch.. come se qualcuno che non ha lo zen potesse farsene qualcosa... :rolleyes:
se vuoi ti passo io il file del cd, uso soulseek come programma di file sharing, se ti può interessare
d!
se vuoi ti passo io il file del cd, uso soulseek come programma di file sharing, se ti può interessare
d!
Grazie, ma ho rivoltato la casa e l'ho trovato :)
Piuttosto avi da 93MB diventano file da 803MB.. ma porca miseria sto lettore non riesce a leggere proprio nessun formato video compresso? Devono per forza diventare sequenze di bitmap? Mavaff..
ALILUIGIMP3
06-07-2007, 09:58
mi dite una cosa come mai con lo stesso caricatore (non creative) si carica il creative zen micro e non si carica il zen plus? :boh: :wtf: :what: :confused: :rolleyes:
non è che il firmware europeo dello zen v oltre che a limitare il volume inibisce anche la carica da muro purchè il caricatore non sia originale
poi ho avuto un dubbio leggendo qua e la per i forum sembra che per lo zen v plus il problema per caricarlo da muro si risolve istallando il firmware asiatico io a questo punto mi domando ma se dopo aver messo il firmware asiatico non si provi a rimettere il firmware americano può darsi che adesso facendo cosi il blocco volume venga rimosso
in poche parole secondo me passando dal firmware europeo (dove ci sono delle limitazioni) a quello americano non si riesce a "liberarlo" del tutto e se invece lo si aggiorna prima a quello asiatico per togliere il blocco della carica da muro a quello americano siamo sicuri che la potenza di volume non si sblocchi?
lo so sono solo ipotesi se il lettore fosse mio avrei gia provato ma purtroppo è di mia cugina che al ritorno delle vacanze lo riprenderà quindi non posso fare prove ce qualcuno abbastanza bravo sia con il pc sia nell'aggiornare il lettore a fare questa prova (che magari alla fine non risolve nulla) cioè di mettere il firmware americano dopo quello asiatico è postare se cambia qualcosa
mi scuso se questo tentativo è gia stato fatto quindi è una cosa detta e ridetta ma leggendo di qua e di la non mi pare che questo procedimento sia stato gia fatto
Grazie, ma ho rivoltato la casa e l'ho trovato :)
Piuttosto avi da 93MB diventano file da 803MB.. ma porca miseria sto lettore non riesce a leggere proprio nessun formato video compresso? Devono per forza diventare sequenze di bitmap? Mavaff..
Ecco infatti la conferma: :muro: :muro: :muro:
The Zen V Plus doesn't support any video decompression codecs, so when you convert a video (say an AVI) to the Zen V Plus it actually converts the video to a DIB data stream AVI file. DIB stands for "Device Independent Bitmap". Since there is no compression being used on the DIB images in the video stream, a 14mpg divx AVI file at 320x240 can end up being a 92mb 140x130 DIB Avi file when its converted. It can't handle compressed video so the Creative video converter converts to the AVI format with no video compression. Well Zen V Plus is meant for viewing small video clips I guess, so if you want to watch movies, got to use Zen Vision.
Praticamente il plus che offre in piu' del liscio la possibilità di visualizzare i video è na sola...
Se non fosse per la radio sarebbe una truffa bella e buona!!
Allora per finire il discorso su questo benedetto caricabatterie da muro posto uno scorcio di thread in inglese che suggerisce una modifica da fare a qualsiasi caricabatteria da 5V,500mA usb o meno (pero' chiaramente bisogna comprarsi almeno la spinetta mini-A) per farlo funzionare con lo zen.
Chiaramente, dato che a me non interessa, non lo ho provato ma dal punto di vista tecnico sembra piu' che verosimile.
In pratica si tratta di metere due resistenze da 15K ohm sui cavi d+ e d- (quelli centrali).
Non mi assumo cmq alcuna responsabilità :)
I've just hacked a solution to this problem using a standard 5 volt supply.
The Zen V plus (and others) is wired to check if a pc or Creative supply is being used.
The standard USB protocol specifies that the D+ and D- lines are used by the player to specify it's speed capability to the host device. The way this is done is by pulling up via resistor the voltage on one of the lines. At the host device there are associated pulldown resisitors to evaluate which line has been affected.
The upshot of all this is that if you take a standard USB wall supply and solder one end of a 15k ohm resistor to each of the D+ and D- lines (usually the white and green wires in a standard cable) and the other ends of the two resistors to the ground wire; usually black, this makes the player think it's connected to a PC and charges as normal.
I've used mine without any problems a while now as i had a 5v supply lying around and didn't fancy shelling out £30 for Creative's effort.
Aggiornate le faq (punto 1,8 e nuovo punto 13)
Ciao a tutti...ho appena comperato il lettore MP3 CREATIVE ZEN V DA 2gb però vorrei aggiornare il suo firewall interno, sono andato a cercare sul sito della creative ma non l'ho trovato e di solito sono li gli aggiornamenti! Quelcuno sa indicarmi dove posso scaricarli???:( :(
Un'altra cosa, è possibile creare cartelle all'interno e dividere le canzoni nelle varie cartelle oppure ci sono sole le playlist,artista,genere ecc...????:muro:
Grazie a tutti
PACES
==DEJ==
:help: :help:
vorrei aggiornare il suo firewall interno
:lamer: :lamer:
:lamer: :lamer:
Grazie infinite x l'aiuto!!!!!!:ciapet: :ciapet:
Trovato il firewall...ma tanto non lo installo, volevo chiedere...Siccome io vado in vacanza e non ho il pc portatile; ho trovato trabattando di qua e di là un'alimentatore della PHILIPS che eroga in
INPUT: 300mA e in
OUTPUT: 5V - 1000mA
POTREBBE ANDARE BENE per il zen da 2gb O NO?
GRAZIE...
==DEJ==
Kaneda79
07-07-2007, 02:06
Trovato il firewall...ma tanto non lo installo, volevo chiedere...Siccome io vado in vacanza e non ho il pc portatile; ho trovato trabattando di qua e di là un'alimentatore della PHILIPS che eroga in
INPUT: 300mA e in
OUTPUT: 5V - 1000mA
POTREBBE ANDARE BENE per il zen da 2gb O NO?
GRAZIE...
==DEJ==
Purtroppo non puoi far altro che rischiare.
Io riesco a ricaricare il lettore da pc, sia con win che con linux, dal replicatore di porte usb con alimentazione propria e senza attaccarlo al pc e addirittura dalla playstation 2.
Ho anche un adattatore a muro della trust, ma con quello non funziona. questo però solo dopo aver aggiornato al firmware 1.15 che trovi sul sito asiatico della creative.
Come avrai capito ci vuole culo, ma alcuni alimentatori funzionano, anche se non a marchio creative.
Quanto alla faccenda precedente, beh quello che tu chiami firewall, in effetti è il "firmware".
Il firewall serve a proteggere dagli eventuali attacchi provenienti dalla rete.
CiauZ
due domande:
- in cosa consiste l'accessorio in regalo se si acquista uno Zen V plus e si manda il modulo alla Creative?
- da quando esiste lo Zen V Plus Sport Edition?
Io riesco a ricaricare il lettore da pc, sia con win che con linux, dal replicatore di porte usb con alimentazione propria e senza attaccarlo al pc e addirittura dalla playstation 2.
Ho anche un adattatore a muro della trust, ma con quello non funziona. questo però solo dopo aver aggiornato al firmware 1.15 che trovi sul sito asiatico della creative.
Come avrai capito ci vuole culo, ma alcuni alimentatori funzionano, anche se non a marchio creative.
Quanto alla faccenda precedente, beh quello che tu chiami firewall, in effetti è il "firmware".
CiauZ
Del mio post sull'hack dell'alimentatore non gliene frega niente a nessuno?
è sicuramente una cosa interessante ;)
io sto aspettando che devo ancora decidere se prendere questo lettore o qualcos'altro, poi eventualmente mi metterò all'opera
CiauZ
Ok grazie!! Allora io ora provo e poi vi dico.. quanto al firmware avevo sbagliato a scrivere scusate...COmunque consiglio di prenderlo perchè è un buon lettore!!
PACES
Si infatti... Avete rotto 77 volte la "mazza" la co sta storia del firmware :)
Leggetevi i primi due post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A dire il vero Google mi ha sparato a metà forum, scusate se non ho letto un anno e mezzo di deliri relativi ad un lettore mp3....non avete altro da fare vero nella vita? donne....party.....vabbè....divertitevi pure.......e scusate ancora per il disturbo.....
Beh innanzitutto era uno scherzo riguardante il tuo nick.. poi il consiglio era di leggere i primi due post riassuntivi che sono li' proprio per evitare alla gente di doversi scorrere tutte le pagine del post che sono piene zeppe sempre delle stesse domande ripetute.
A giudicare dal tuo senso dell'umorismo, cmq, di vita sociale non ne fai tanta ..
Capisco la rottura di dover ripetere sempre le stesse cose (e vi assicuro che da "moderatore" ripeto le stesse cose decine di volte), ma cerchiamo di essere meno aggressivi ;)
che hack scusa?
che hack scusa?
Le due resistenze su D+ e D- leggi una pagina indietro o le faq.
Scusate, ma non ho tempo di leggermi tutto il topic, volevo sapere solo due cose.
Per lo Zen V:
- posso attaccare qualsiasi adattatore usb da muro per la ricarica o bisogna comprare il suo originale?
- è un dispositivo UMS o MTP?
Scusate, ma non ho tempo di leggermi tutto il topic, volevo sapere solo due cose.
Per lo Zen V:
- posso attaccare qualsiasi adattatore usb da muro per la ricarica o bisogna comprare il suo originale?
da quello che ho letto, con i "compatibili" non ricarica perchè riconosce che non sono originali
Per lo Zen V:
Per la seconda domanda specifico meglio: per inserire i brani devo usare un software particolare o posso usare il drag & drop di windows?
Per la seconda domanda specifico meglio: per inserire i brani devo usare un software particolare o posso usare il drag & drop di windows?
Leggiti i primi due messaggi del thread.!!
cicca_91
09-07-2007, 13:09
ho perso il cd di installazione come faccio adesso??qualcuno mi sa aiutare??grazie mille e urgente pero...nn riesco a collegarlo al pc....aiutooooo
cicca_91
09-07-2007, 14:07
ma nessuno risponde dai e urgente:cry:
Kaneda79
09-07-2007, 15:39
Per lo Zen V:
Il tempo per leggere almeno i primi due post e l'ultima pagina del forum si DEVE sempre trovare... non per altro, rischi di finire a parlare di lettori mp3 in una discussione di pizza e fichi e non te ne accorgi nemmeno.
La prima risposta la trovi nella stessa pagina in cui hai postato, per la seconda risposta, invece, nel primo e secondo post del forum c'è un chiaro riferimento al fatto che si tratta di un mtp device.
P.s.: escluso il post scriptum, il tempo di lettura di questo post è di circa 15 - 20 secondi... spero non sia troppo :D
P.s.: In alto a destra, sotto i dati del tuo profilo c'è una scritta che dice "cerca". Se premi e scrivi una parola te la trova all'interno del forum!!! Incredibile vero? e si risparmia anche tempo!!! Queste diavolerie moderne.
CiauZ
CiauZ
cicca_91
09-07-2007, 16:22
chi mi risp alla mia domanda dai che mercoledi devo partire e devo portarmelo dietro...volevo aggiungere che senza cd nn si carica neanche l'mp3
Ciao a tutti ho una domanda:
con lo zen v plus, x trasferire i dati da pc al lettore si può fare come col muvo copia-incolla o bisogna usare il programma creative???
grazie
Kaneda79
09-07-2007, 17:34
chi mi risp alla mia domanda dai che mercoledi devo partire e devo portarmelo dietro...volevo aggiungere che senza cd nn si carica neanche l'mp3
ciao cicca, i programmi che sono sul cd li puoi scaricare anche dal sito creative.
Cmq se hai win xp basta aggiornare windows media player alla versione 11 e possibilmente aggiornare anche il sistema, per sicurezza, e non c'è per forza bisogno del software proprietario. quindi non credo che si ponga alcun problema particolare se hai perso il cd.
Ciao a tutti ho una domanda:
con lo zen v plus, x trasferire i dati da pc al lettore si può fare come col muvo copia-incolla o bisogna usare il programma creative???
grazie
Altra domanda a cui è stata fornita ampiamente risposta.
Trattandosi di un mtp device la periferica non viene riconosciuta come unità esterna, cmq una sorta di drag & drop si può fare, dato che ti comparirà l'icona del player in gestione risorse.
Il rpogramma proprietario è necesario solo se il sistema non è aggiornato come ho scritto nella risposta subito sopra.
CiauZ
cicca_91
09-07-2007, 19:20
ciao cicca, i programmi che sono sul cd li puoi scaricare anche dal sito creative.
Cmq se hai win xp basta aggiornare windows media player alla versione 11 e possibilmente aggiornare anche il sistema, per sicurezza, e non c'è per forza bisogno del software proprietario. quindi non credo che si ponga alcun problema particolare se hai perso il cd.
CiauZ
si che c'e il problema come faccio a ricaricarlo se nn c'e il cd?? lo attaccato al pc ma nn si carica..
ALILUIGIMP3
09-07-2007, 19:51
ragazzi la mia è un osservazione ma non è che per rimuovere il blocco volume non si deve passare dal firwmare europeo a quello americano ma si deve prima portarlo a quello asiatico che come sappiamo gia toglie il blocco della ricarica da caricatori usb da muro non creative
e chissa che dopo aver rimosso alcuni blocchi con il firmware asiatico adesso se lo si porta a quello americano toglie anche il blocco volume? qualcuno ha gia provato a fare questa doppia procedura?
da firmware europeo a quello asiatico e poi a quello americano?
se si mi scuso allora per l'idea (che magari non porterà a niente ma tentare non nuoce)
fatemi sapere cosa ne pensate
cicca_91
09-07-2007, 21:28
ho installato tutti i driver ma nn riesco a farglielo vedere al pc..il problema ed installare scsi/raid host controller...ho installato i driver della scheda madre e poi quando gli installo i driver mi da errore.. ho provato a cancellarla e poi nn va di nuovo una volta riavviato il pc come faccio??
aiuto tra 2 giorni parto devo averlo aggiustato ciaoooo a tutti rispondete velociii grazie+
I've just hacked a solution to this problem using a standard 5 volt supply.
The Zen V plus (and others) is wired to check if a pc or Creative supply is being used.
The standard USB protocol specifies that the D+ and D- lines are used by the player to specify it's speed capability to the host device. The way this is done is by pulling up via resistor the voltage on one of the lines. At the host device there are associated pulldown resisitors to evaluate which line has been affected.
The upshot of all this is that if you take a standard USB wall supply and solder one end of a 15k ohm resistor to each of the D+ and D- lines (usually the white and green wires in a standard cable) and the other ends of the two resistors to the ground wire; usually black, this makes the player think it's connected to a PC and charges as normal.
I've used mine without any problems a while now as i had a 5v supply lying around and didn't fancy shelling out £30 for Creative's effort.
ragazzi,
FUNZIONA!!!!!!
io ho il firmware asiatico, ma alcuni wall cube o adattatori 12v nn andavano.
ho aperto il cavo al centro, e per prima cosa ho tagliato i fili verde e bianco.il lato dei fili che vengono dal connettore usb grosso li ho accorciati il più possibile, isolandoli. dal lato mini, ho spellato i cavettini verde e bianco e ho saldato ad ognuno una resistenza da 15KOhm. gli altri due capi delle resistenze li ho saldati insieme. sempre in questo punto ho collegato il filo nero, spellandolo un pò senza interromperlo.
ecco un rudimentale disegno, dei collegamenti.
http://www.webalice.it/fradimar/usb.jpg
Nel mio caso era presente una schermatura, l'ho lasiciata intatta.
purtroppo il cavetto in questione non potrà più essere usato per scambaire dati col pc, ma solo per la ricarica. Questo post è proprio da mettere nelle FAQ!!!
Kaneda79
11-07-2007, 18:45
Complimenti!
anzitutto a SYSCALL per aver segnalato la notizia.
e naturalmente a te MANSELL, che ti sei preso l'onere di provare.
a questo punto, visto che abbiamo il riscontro pratico, non resta che inserire un tutorial.
provvedo io a tradurre le indicazioni dall'inglese e ad "amalgamarle" con le tue, mansell.
Grazie a tutti e due, credo a nome di tutti.
CiauZ
ho installato tutti i driver ma nn riesco a farglielo vedere al pc..il problema ed installare scsi/raid host controller...ho installato i driver della scheda madre e poi quando gli installo i driver mi da errore.. ho provato a cancellarla e poi nn va di nuovo una volta riavviato il pc come faccio??
aiuto tra 2 giorni parto devo averlo aggiustato ciaoooo a tutti rispondete velociii grazie+
insomma stai dicendo che il problema non è legato ai driver del lettore?
ragazzi,
FUNZIONA!!!!!!
io ho il firmware asiatico, ma alcuni wall cube o adattatori 12v nn andavano.
ho aperto il cavo al centro, e per prima cosa ho tagliato i fili verde e bianco.il lato dei fili che vengono dal connettore usb grosso li ho accorciati il più possibile, isolandoli. dal lato mini, ho spellato i cavettini verde e bianco e ho saldato ad ognuno una resistenza da 15KOhm. gli altri due capi delle resistenze li ho saldati insieme. sempre in questo punto ho collegato il filo nero, spellandolo un pò senza interromperlo.
ecco un rudimentale disegno, dei collegamenti.
http://www.webalice.it/fradimar/usb.jpg
Nel mio caso era presente una schermatura, l'ho lasiciata intatta.
purtroppo il cavetto in questione non potrà più essere usato per scambaire dati col pc, ma solo per la ricarica. Questo post è proprio da mettere nelle FAQ!!!
Bene, ero quasi sicuro funzionasse perchè c'è riscontro con l'elettronica usb. Cmq complimenti per la realizzazione.
Io non penso lo realizzero' mai dato che mi bastano le volte che lo carico col pc.
che bello, mi sono gia costruito un ventilatore usb, quindi è tempo di aprire un altro cavo usb :asd:
ottima quida ^^
ALILUIGIMP3
11-07-2007, 22:12
scusate se insisto ma qualcuno che ha messo adesso il firmware asiatico può provare a portarlo adesso a quello americano chissa che con questa procedura si rimuove il blocco volume?
cioè invece di passare direttamente da quello europeo a quello americano (può darsi che questo passaggio non sia sufficiente a rimuovere il blocco) magari invece portandolo prima a quello asiatico e poi a quello americano (succeda qualcosa) lo so sono idee campate in aria ma sarei curioso di provare (purtroppo non ho il lettore sottomano qualche anima mia può provare?)
e chissa..............a volte tentar non nuoce
ALILUIGIMP3
11-07-2007, 22:14
scusate un altra domanda ma il creative zen v plus che potenza ha in uscita cuffie?
ragazzi è possibile disporre i file nel lettore per "DATA ULTIMA MODIFICA"?
dovrei necessariamente intervenire sui tag di ogni singola canzone...o magari c'è un sistema più breve?
grazie
scusate se insisto ma qualcuno che ha messo adesso il firmware asiatico può provare a portarlo adesso a quello americano chissa che con questa procedura si rimuove il blocco volume?
cioè invece di passare direttamente da quello europeo a quello americano (può darsi che questo passaggio non sia sufficiente a rimuovere il blocco) magari invece portandolo prima a quello asiatico e poi a quello americano (succeda qualcosa) lo so sono idee campate in aria ma sarei curioso di provare (purtroppo non ho il lettore sottomano qualche anima mia può provare?)
e chissa..............a volte tentar non nuoce
Guarda, senza offesa, io sviluppo sw e a volte anche fw.. cio' che proponi non ha alcuna logica.
Il farlo senza dubbio non apporta alcuna modifica rispetto all'installare direttamente il fw americano.
Per quanto riguarda il prob del volume non sarebbe più semplice aumentare il livello del volume con un un programma tipo Nero Wave Editor?
Io se non sono soddisfatto del volume di un brano lo modifico con il suddetto programma ed è tutto risolto.
ALILUIGIMP3
13-07-2007, 17:56
x syscall
infatti avevo detto può darsi che abbia detto una cazzata :stordita:
io comunque a priori non prenderei mai un lettore "mozzato" con il volume il creative zen v plus è di mia cugina io ho da poco invece il creative zen micro ed è eccellente (come lo zen v plus) senza nessuna limitazione di volume (che io reputa assurda è fuori luogo per alzare e abbassare il volume ci sono i tasti appositi) :D
andryonline
14-07-2007, 11:41
Da oggi sono anch'io un possessore dello ZEV V! :cool:
non serve aprire il cavo usb, basta il firmware asiatico e si ricarica anche da muro.
babelshark79
14-07-2007, 14:16
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e felice possessore da qualche mese del creative zen v plus.
Avrei bisogno di un aiuto: portando sul lettore un album live ad esempio il "live in hyde park" dei red hot chili peppers,è possibile togliere quel fastidioso stacco che si presenta alla fine di ogni traccia in modo da avere una riproduzione continua senza stacchi?
Ciao a tutti.:)
devi per forza rippare il cd come se fosse 1 unica traccia
babelshark79
14-07-2007, 14:35
perdonami ancora come posso fare in modo che lo veda come un'unica traccia?
andryonline
14-07-2007, 17:23
Si può utilizzare lo Zen senza il software (e drivers) in dotazione?
andryonline
14-07-2007, 17:26
andryonline
14-07-2007, 17:35
dai si continua a spammare che tra 4 ore hai scritto 2 pagine con la stessa domanda!
se nessuno ti risponde è perchè
1. o non te lo sappiamo dire
2. o chi lo sa non è al momento collegato a questo 3d
Poi dimmi una cosa, se citofonano a casa tua e tu non ci sei, che fanno continuano a tenere il dito sul campanello per ore finchè tu non torni a casa????:doh:
andryonline
14-07-2007, 20:36
non serve, mi sembra che con alcuni programmi quando rippi di modificare il tempo tra una canzone e l'altra.
non ne sono sicuro.
Ottimo lavoro syscall ;)
Ho aggiornato il titolo della discussione perché citava solo il primo post :stordita:
andryonline Ti concedo il beneficio del dubbio visto che ieri sera il forum aveva problemi: anche io ero collegato, ma non potevo inviare risposte... forse a te è successo un po' come durante il backup notturno quando capita di inviare più messaggi uguali. Non mi è sfuggita, invece, la "risposta" a serpone. Concedo un beneficio del dubbio un po' "stiracchiato". Occhio ;)
Frenky-77
15-07-2007, 12:03
:help:
Ho acquistato un V Plus da 4 GB e lo sto usando da qualche giorno.
Vorrei fare tre domande su argomenti totalmente diversi: non ho trovato le risposte definitive in questo forum ma credo che le sappiate. :muro:
Non ho capito come far visualizzare le cpertine dei dischi durante la riproduzione: i file devono essere jpeg? Io ho trasferito le cartelle intere dei dischi dall'HD allo Zen con il trascinamento direttamente: i file erano tutti belli taggati e c'erano le copertine (le vedevo con Media Player...). Devo "accendere" qualcosa nel lettore? Devo trasferire i file in un'altra maniera?
Come vengono "ordinate" le canzoni di un album? In alcuni casi mi sembrano ben ordinta e in altri no... I file sono sempre ben taggati, credo. Se il tag del numero della traccia non c'è te le mette in ordine alfabetico? Per "suonare" un album clicco Play sulla cartella intera, l'errore è qui forse?
Per ultima una cosa un po' scema: sfogliando il forum ha scoperto della promozione per l'estate Creative sui Plus. Non mi avevano fatto sapere niente malgrado aversso registrato l'acquisto!! Volevo sapere una cosa un po' stupida: devo spedire, oltre al modulo compilato, il codice a barre originale del prodotto e una copia della prova di acquisto: Il codice a barre richiesto qual'è? Quello con il numero S/N sopra? Mi sarebbe piaciuto tenerlo... Cosa sarebbe una prova d'acquisto, una copia dello scontrino fiscale può andare?
;)
Ciao e grazie!
Frenky-77
15-07-2007, 12:16
Il codice a barre richiesto qual'è? Quello con il numero S/N sopra? Mi sarebbe piaciuto tenerlo...
:read:
Ho trovato sul modulo che bisogna inviare il "codice gencode originale della confezione Zen": sarà allora davvero quello? :mbe:
Edit: Ho trovato qualcosa sulla rete: sembrerebbe invece solo il codice a barre, per intenderci qullo sopra a quello di cui parlavo...
andryonline
15-07-2007, 12:58
andryonline Ti concedo il beneficio del dubbio visto che ieri sera il forum aveva problemi: anche io ero collegato, ma non potevo inviare risposte... forse a te è successo un po' come durante il backup notturno quando capita di inviare più messaggi uguali.
Prima cosa mi scuso con tutti, ma è stato un problema del forum e NON MIO! Ci ho messo non so quanto tempo per vedere il mio messaggio pubblicato e solo ora mi sto accorgendo che era l'ennesimo (nei precedenti ricevevo un messaggio d'errore). :rolleyes:
Non sono il tipo che fa spam e lo comprovano i miei 1700 e passa messaggi! :read:
andryonline
15-07-2007, 13:02
dai si continua a spammare che tra 4 ore hai scritto 2 pagine con la stessa domanda!
[...]
Guarda che ho postato più messaggi di te in questo forum. Lo so come si utilizza e come ci si comporta. :O
Ma dai, non avete visto l'orario dei miei messaggi? Era palese che avessi problemi, altro che spam!
Ma per chi mi avete preso? :)
Comunque mi scuso per il disagio, ma è stato un problema tecnico del forum! ;)
PS: vabbè, ora che abbiamo chiarito con Kewell, torno in topic e rinnovo il mio quesito! :)
:cool: :doh: si ieri poi mi accorsi che avevi tanti messaggi e che non potevi spammare visto che eri esperto!
Sai com'è, molte volte uno cerca aiuto e posta + volte nel giro di 10 minuti.
Non è il tuo caso anche perchè era 1 problema di server
Scusa comunque!!
ragazzi è possibile disporre i file nel lettore per "DATA ULTIMA MODIFICA"?
dovrei necessariamente intervenire sui tag di ogni singola canzone...o magari c'è un sistema più breve?
grazie
UP
tra l'altro avrei un' altr domanda da fare..sempre a tal proposito:
Dal momento che sarebbe comoda una disposizione delle canzoni PER ARTISTA,ma senza la suddivisione in cartelle/album,esiste un proggramma per editare i tag,che switchi artista - canzone di un gruppo di mp3,in modo tale che poi ascolto con la suddivisione TUTTI I BRANI dove però mi ritroverei tutti gli artisti in fila...non so se avete capito :rolleyes:
grazie
salve a tutti, io ho comprato lo zen v da 1Gb, ho installato tutti i software e ho il windows media player 10... ma il mio pc nn mi riconosce la periferica usb, praticamente nn mi riconosce il lettore e quindi nn va nemmeno in carica.
leggendo le istruzioni e vari post, ho notato che con l'hub usb nn funziona, il mio problema è che la mia scheda madre ha tutte le usb hubbate, ho provato in tutte le porte, ho anche provato a staccare tutti gli altri attacchi usb collegati ma niente.... esiste un modo per avere un'uscita usb diretta cioè senza hub?? oppure sapreste dirmi come risolvere?? thx :cool:
TheDarkProphet
15-07-2007, 19:08
UP
tra l'altro avrei un' altr domanda da fare..sempre a tal proposito:
Dal momento che sarebbe comoda una disposizione delle canzoni PER ARTISTA,ma senza la suddivisione in cartelle/album,esiste un proggramma per editare i tag,che switchi artista - canzone di un gruppo di mp3,in modo tale che poi ascolto con la suddivisione TUTTI I BRANI dove però mi ritroverei tutti gli artisti in fila...non so se avete capito :rolleyes:
grazie
tagscanner
d!
salve a tutti, io ho comprato lo zen v da 1Gb, ho installato tutti i software e ho il windows media player 10... ma il mio pc nn mi riconosce la periferica usb, praticamente nn mi riconosce il lettore e quindi nn va nemmeno in carica.
leggendo le istruzioni e vari post, ho notato che con l'hub usb nn funziona, il mio problema è che la mia scheda madre ha tutte le usb hubbate, ho provato in tutte le porte, ho anche provato a staccare tutti gli altri attacchi usb collegati ma niente.... esiste un modo per avere un'uscita usb diretta cioè senza hub?? oppure sapreste dirmi come risolvere?? thx :cool: ________
francy72
15-07-2007, 22:28
salve a tutti ..sto aspettando che mi il corriere mi consegni il zen plus 4 giga ... ma due cose non mi sono chiare... devo per forza caricarlo dal pc con gli accessori in dotazione?
funziona anche con pile normali .oppure ha una batteria particolare...
se è cosi annullo l'ordine grazie
3 cosa cos è questa promozione di cui si parla è valida anche se non ho comprato il zen sul sito creative
salve a tutti ..sto aspettando che mi il corriere mi consegni il zen plus 4 giga ... ma due cose non mi sono chiare... devo per forza caricarlo dal pc con gli accessori in dotazione?
3 cosa cos è questa promozione di cui si parla è valida anche se non ho comprato il zen sul sito creative
ciao, allora si carica tramite usb e basta (almeno nei prodotti in dotazione nn c'è un carica batterie)... buona fortuna
TheDarkProphet
15-07-2007, 23:21
1) Si carica dal pc e anche da muro, prendendo un alimentatore originale creative
2) Ha batteria interna
3) Si
d!
andryonline
15-07-2007, 23:30
Scusa comunque!!
Ma figurati. E' tutto ok! ;)
francy72
16-07-2007, 08:06
come non detto ho annullato l ordine non ho voglia di spendere altri soldi extra
Kaneda79
16-07-2007, 09:02
quanto tempo ci vuole per caricarlo da pc? grazie
mah, se non ricordo male tra un'ora e mezza e due ore...
leggendo le istruzioni e vari post, ho notato che con l'hub usb nn funziona, il mio problema è che la mia scheda madre ha tutte le usb hubbate, ho provato in tutte le porte, ho anche provato a staccare tutti gli altri attacchi usb collegati ma niente.... esiste un modo per avere un'uscita usb diretta cioè senza hub?? oppure sapreste dirmi come risolvere?? thx :cool:
--------------------------------------------------------------------------
Cinzia71
16-07-2007, 10:37
Io l'ho collegato al notebook senza installare nulla. I driver li ha trovati subito e per la gestione del dispositivo non ho problemi, lo vede come una normale pen drive usb ;)
Questo su Windows Vista ma ho provato anche su XP e funziona bene lo stesso
ragazzi sono sempre io..scusate ma sto diventando matto co sti tag!
mi dite come posso avere una lista di tutte le canzoni in ordine di Artista,senza le sottosezioni ALBUM?
tra l'altro con la creazione della playlist di artisti diversi,ho notato che le canzoni sono disposte veramente a cavolo...ma perchè? :(
edit: dunque ho capito come posso fare: mi basta taggare il file come ARTISTA - ARTISTA - TITOLO,e poi ascoltare le canzoni da TUTTI I BRANI.
Ora il problema è solo capire se Tagscanner o Mediamonkey possono fare tuttociò su un gruppo di mp3,senza doverlo fare per ogni singolo file.
Kaneda79
16-07-2007, 15:43
ragazzi sono sempre io..scusate ma sto diventando matto co sti tag!
mi dite come posso avere una lista di tutte le canzoni in ordine di Artista,senza le sottosezioni ALBUM?
tra l'altro con la creazione della playlist di artisti diversi,ho notato che le canzoni sono disposte veramente a cavolo...ma perchè? :(
edit: dunque ho capito come posso fare: mi basta taggare il file come ARTISTA - ARTISTA - TITOLO,e poi ascoltare le canzoni da TUTTI I BRANI.
Ora il problema è solo capire se Tagscanner o Mediamonkey possono fare tuttociò su un gruppo di mp3,senza doverlo fare per ogni singolo file.
Lo fanno... vedi nel primo post c'è una mezza guida al tag con tagscanner in cui si spiega pure come taggare più file in una volta sola.
CiauZ
ciao kaneda,grazie per la risposta,ma nella prima pagina non c'è quello che cerco io.
Se non ho capito male lì in sostanza c'è solo la procedura sul recupero di info da internet.. :confused:
con tagscanner riesco a rinominare il file in Artista - Artista - Titolo...ma non riesco a farlo coi tag
Kaneda79
17-07-2007, 09:33
ciao kaneda,grazie per la risposta,ma nella prima pagina non c'è quello che cerco io.
Se non ho capito male lì in sostanza c'è solo la procedura sul recupero di info da internet.. :confused:
con tagscanner riesco a rinominare il file in Artista - Artista - Titolo...ma non riesco a farlo coi tag
Ciao shugar, ho appena riletto il tutorial che ho inserito, dato che è passato così tanto tempo che non ricordavo nemmeno io cosa contenesse.
Forse hai letto solo un parte del tutorial e la cosa ti è sfuggita, ma ti assicuro che c'è scritto come taggare i file in maniera manuale.
Nel 2° punto, quello dedicato al tag massiccio dei file, dopo il messaggio di attenzione, la procedura è spiegata in linee generali e c'è anche un rimando alla procedura spiegata nell'inserimento dei tag in un singolo file.
Ti consiglio di leggere tutto il tutorial e, se hai dubbi o richieste specifiche puoi sempre contattarmi per chiarimenti.
CiauZ
ehmmm..sarò tardo io ma continuo a dire che quel tutorial non mi può essere d'aiuto :(
io non ho album,ma una serie di mp3 di artisti diversi
grazie comunque :)
andryonline
17-07-2007, 10:49
Io l'ho collegato al notebook senza installare nulla. I driver li ha trovati subito e per la gestione del dispositivo non ho problemi, lo vede come una normale pen drive usb ;)
Questo su Windows Vista ma ho provato anche su XP e funziona bene lo stesso
Grazie! ;)
Kaneda79
17-07-2007, 11:15
ehmmm..sarò tardo io ma continuo a dire che quel tutorial non mi può essere d'aiuto :(
io non ho album,ma una serie di mp3 di artisti diversi
grazie comunque :)
scusa me allora, dato che ho scritto il post precedente convinto che avessi più canzoni di uno stesso artista.
Ma visto che ora mi hai specificato che hai singole canzoni di singoli artisti, allora posso risponderti con certezza che devi fare tutto a livello manuale.
Buon Lavoro
figurati..stavi qui ad aiutarmi :)
comunque dovrei aver risolto..e spiego al pubblico come ho fatto:
usando mediamonkey e l'opzione ETICHETTATURA AUTOMATICA DA NOME FILE.Bisogna però prima rinominare i file in ARTISTA - ARTISTA - TITOLO con Tagscanner,e poi usare l'opzione suddetta di mediamonkey,impostando INTERPRETE - TITOLO. (c'è solo il problema che Tagscanner non lavora sui file del lettore mp3...quindi dovrò riversare tutto sul pc :( )
A questo punto mi rimangono solo 2 dubbi:
1)possibile che solo io ho quest'esigenza di avere una suddivisione per artisti senza la scocciatura degli album (che ti costringono a dover tornare sempre indietro una volta finito l'ascolto dello stesso)?La cosa mi insospettisce.. :D
2)ancora non ho capito il criterio con cui vengono disposte le canzoni in una playlist
Antiriad
17-07-2007, 12:37
per me l' unico problema di questo zen è che il suono è buono ma non è proprio il massimo: ho settato l' equalizzatore e tutto il resto, ho abbassato i medi e ho alzato tutto il resto e aggiunto il bass boost e il suono è migliorato un pò
secondo me il problema è che ai volumi alti (tipo brani metal) il suono si distorce molto e non per colpa dei bassi/cuffie/volume alto...
qualcuno mi sa dire se monta lo stesso hardware del Vision M? vorrei cambiare lo zen con quello ma se ha gli stessi componenti lascio perdere e passo ad altro
mi sembra di aver letto da qualche parte che i futuri lettori creative monteranno componenti della X-Fi che dovrebbero migliorare ulteriormente l' audio, è giusto?
Nemico01
17-07-2007, 19:35
Ciao. Sarei interessato a prendere il lettore, una domanda al volo, scusate se è già stato detto (immagino di si), ma non ho il tempo di leggere la discussione :(
- Collegandolo via usb è possibile trasferire gli mp3 normalmente (da Risorse del computer insomma, visto come Disco removibile) o bisogna usare per forza un software proprietario?
Grazie mille.
Ciao. Sarei interessato a prendere il lettore, una domanda al volo, scusate se è già stato detto (immagino di si), ma non ho il tempo di leggere la discussione :(
- Collegandolo via usb è possibile trasferire gli mp3 normalmente (da Risorse del computer insomma, visto come Disco removibile) o bisogna usare per forza un software proprietario?
Grazie mille.
Il titolo della discussione "[INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus" ti suggerisce niente?
secondo me il problema è che ai volumi alti (tipo brani metal) il suono si distorce molto e non per colpa dei bassi/cuffie/volume alto...
Perchè nei metal si sente la distorsione?
E' la distorsione fatta a musica, veramente..
Nemico01
17-07-2007, 20:44
Il titolo della discussione "[INFO & FAQ post #1 e #2] Creative ZEN V e ZEN V Plus" ti suggerisce niente?
Tra le FAQ non la vedo. Sarò cieco io.
Ma costava tanto dire solo si o no?
Tra le FAQ non la vedo. Sarò cieco io.
Ma costava tanto dire solo si o no?
Faq 11. Non rispondiamo per principio: abbiamo fatto le faq per evitare che i nuovi utenti facciano sempre le stesse domande e ci aspettiamo che vengano lette.
Nemico01
17-07-2007, 21:37
Si puo' usare come disco/chiavetta usb?
Risposta: SI, è possibile patizionare lo spazio in modo da dedicare parte o tutta la memoria a tale uso. Tuttavia da tale parte della memoria non si potranno riprodurre nè canzoni nè video, in pratica non è visibile dal lettore.
Dunque non è possibile passare gli mp3 normalmente?
Non è che sia scritto proprio in modo chiarissimo. :rolleyes:
Le FAQ le avevo lette anche prima, ma non mi è parso di avere trovato una risposta "assoluta" alla mia domanda.
Dunque non è possibile passare gli mp3 normalmente?
Non è che sia scritto proprio in modo chiarissimo. :rolleyes:
Le FAQ le avevo lette anche prima, ma non mi è parso di avere trovato una risposta "assoluta" alla mia domanda.
solo via mtp con i programmi appositi.
Nemico01
17-07-2007, 21:54
Ok, grazie.
Oggi ho collegato il lettore alla radio in macchina e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto:la qualità è ottima e il volume non è per niente basso (il volume sull'autoradio era 48 su 62 di massimo e sul lettore mp3 stava a 20...tutto al massimo credo che mi avrebbe sfondato le orecchie).
A questo punto devo solo comprare delle cuffie decenti perchè in effetti quelle in dotazione fanno abbastanza schifo.
L'ho anche collegato all'impianto stereo di casa e le buone impressioni sono rimaste tali;in sostanza credo che giudicare questo lettore per l'ascolto con le cuffie originali sia limitativo.
Kaneda79
18-07-2007, 11:47
Oggi ho collegato il lettore alla radio in macchina e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto:la qualità è ottima e il volume non è per niente basso (il volume sull'autoradio era 48 su 62 di massimo e sul lettore mp3 stava a 20...tutto al massimo credo che mi avrebbe sfondato le orecchie).
A questo punto devo solo comprare delle cuffie decenti perchè in effetti quelle in dotazione fanno abbastanza schifo.
L'ho anche collegato all'impianto stereo di casa e le buone impressioni sono rimaste tali;in sostanza credo che giudicare questo lettore per l'ascolto con le cuffie originali sia limitativo.
concordo con te: io lo uso in macchina senza alcun cedimento della qualità e sono soddisfatto del volume erogato dal lettore mp3. Un cambio di cuffie è necessario per godere appieno del lettore creative e, anche se a qualcuno può apparire scocciante, credo sia l'ultimo dei mali.
Purtroppo, come si è discusso nei primissimi post di questo thread, la questione del volume va considerata caso per caso, perché rientra nel gusto personale e nelle abitudini di ascolto di ciascuno.
Oggettivamente il volume appare più che sufficiente, ed il fatto che, a mio avviso, non spacchi i timpani può essere legato a politiche aziendali e limiti di legge seguiti dalla creative. Per certo posso dire che il volume dello Zen non va oltre un tot di decibel per non guastare la purezza di alcuni suoni. Ovvero si è preferito un volume pù basso (in relazione ad altri lettori) per garantire qualità. Poi, naturalmente, se un file musicale è codificato male, si sente na schifezza comunque. Ma per mia esperienza, contando che uso mp3 codificati al massimo del bitrate (320Kbps), non ho riscontrato aberrazioni sonore.
CiauZ
PS: anch'io ascolto il metal su questo lettore e, nonostante non sia l'impianto hi-fi di casa, la qualità è buona. A patto però che si agisca sull'equalizzatore, settandolo secondo i propri gusti. Distorsioni, comunque, non ne ho mai sentite, nemmeno con questo genere musicale.
18-07-2007, 15:17
allora come pensavo io il volume del creative zen v plus non è affatto basso certo non sfondera i timpani come il samsung t9 ma con un ottimo auricolare magari le creative ep 630 credo che gia a 18/25 si sente forte è chiaro :D
andryonline
18-07-2007, 17:21
Domanda banale: hai collegato il dispositivo solo dopo aver installato il software e i driver della Creative?
Usi XP?
andryonline
18-07-2007, 17:26
Io ho comprato gli auricolari Sennheiser MX 450 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/products_headphones_classicline_mxseriescxseries_500230) (€ 9,90), che ne pensate?
Nella pagina che vi ho linkato trovare anche i dati tecnici, tramite apposito link...
Antiriad
18-07-2007, 20:57
pensavo di cambiare il mio zen v+ con il sony nw-a805, costa un pò di più ma dovrebbe avere una qualità audio migliore
Domanda banale: hai collegato il dispositivo solo dopo aver installato il software e i driver della Creative?
Usi XP?
si l'ho collegato quando mi è stato richiesto, cioè dopo l'installazione dei software... e si uso xp e windows media player 10. mi sa che il problema è l'alimentazione delle usb, perche anche nella scheda madre mi porta l'hub usb. forse dovrò cambiare qualche impostazione nel bios... :help:
andryonline
19-07-2007, 15:55
mi sa che il problema è l'alimentazione delle usb, perche anche nella scheda madre mi porta l'hub usb. forse dovrò cambiare qualche impostazione nel bios... :help:
Lo credo anch'io, ma non saprei come aiutarti...:(
salve raga mi hanno regalato questo splendido lettore il plus da 4 gb adesso dopo qualche problemino per farlo vedere a xp volevo sapere se è così normale che mi si blocca spesso senza motivo, puo essere un problema di firmware? la versione che ha attualmente il lettore è la 1.03.03e, sul sito creative ho trovato la 1.11.01e che dite lo aggiorno?
un altra cosa ma è una mia impressione o le cuffie che danno in dotazione fanno proprio ca****?
si l'ho collegato quando mi è stato richiesto, cioè dopo l'installazione dei software... e si uso xp e windows media player 10. mi sa che il problema è l'alimentazione delle usb, perche anche nella scheda madre mi porta l'hub usb. forse dovrò cambiare qualche impostazione nel bios... :help:
Nessuna impostazione del bios puo' aiutarti.
Hai provato tutte le porte e con nessun altro dispositivo collegato?
si ho provato sia quelle anteriori che quelle posteriori di usb, anche scollegando tutti i dispositivi...:mad:
Ciao! oggi ho comprato lo Zen V Plus da 4GB.
ottimo lettore ma come mi pare di aver letto il volume non è molto alto, almeno per i miei parametri. ci devo sentire musica da club quindi con molti bassi.
mi consigliate degli auricolari che migliorino un po' le prestazioni audio?
inoltre non è che c'è qualche menù segreto in cui regolare i parametri del firmware no eh? :ciapet:
ero indeciso con lo Y9-T9 della samsung ma quello non aveva come accessorio la fascetta da mettere sul braccio, che a me serve. o sbaglio?
grazie a tutti.
jeffryeretico
29-07-2007, 09:56
se ti servono delle pellicole protettive per display fammi sapere
grazie
Mocramov
29-07-2007, 17:45
Salve a tutti,
dopo aver letto 80 pagine e fatto vari tentativi mi rivolgo a chi ha risolto il problema del riconoscimento del lettore mp3.
cerco il vostro aiuto ;)
win xp sp2 pro, wmp 11 aggiornato
ho provato di tutto:
disinstallare e reinstallare i driver ma niente;
ho provato con i driver per win 2000 ma niente;
ho ripristinato la conf. di distema e installato prima il sw e poi collegarlo dopo il riavvio ma niente;
aggiornare il firmaware niente;
attaccato a tutte le prese usb del pc anche staccandole tutte;
provato ad installare wmp10 aggiornato niente;
provato sul mio portatile hp ma stesso problema;
per di più non carica la batteria...
sarà un problema di alimentazione delle porte usb? mah... magari a saperlo così nn ci si pensa più...
trova il dipositivo mtp device e quello per win 2000 che ho scaricato da qui e nient'altro. lo installa e lo ritrova continuamente... appena installato chiede il riavvio, al riavvio ritrova la periferica sconosciuta e riparte l'ambaradan!! ffff!!
c'era qualkuno che aveva risolto il problema smanettando con le impostazioni delle porte usb, ed altri smanettando con il regedit, ma non hanno spiegato come o postato un link, quindi gli sarei molto grato se mi potessero aiutare direttamente, non sono l'unico ad avere questo problema, ed è molto frustrante leggere di quanto è fiko sto lettore, beh devo ammettere è carino leggero ha 4 gb costa poco ;)
ho provato su un altro pc e funziona, ma non posso andare dal vicino di casa con un hd portatile e lasciarglielo in ostaggio tutti i giorni ihhihiih :P
chi ha avuto il mio stesso problema ha una soluzione sicura?
confido in voi Marco ;)
Mocramov
29-07-2007, 18:33
http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_add,U={B8F60310-DA4F-11D3-94F4-00500463020E},Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},d=1130251443648,VARSET=ws:http://us.creative.com,case=10053
ho trovato il link per impostare le porte usb ma non va neanche così, non lo riconosce lo stesso... magari a voi andrà meglio... altre soluzioni?
Salve a tutti,
dopo aver letto 80 pagine e fatto vari tentativi mi rivolgo a chi ha risolto il problema del riconoscimento del lettore mp3.
cerco il vostro aiuto ;)
win xp sp2 pro, wmp 11 aggiornato
ho provato di tutto:
disinstallare e reinstallare i driver ma niente;
ho provato con i driver per win 2000 ma niente;
ho ripristinato la conf. di distema e installato prima il sw e poi collegarlo dopo il riavvio ma niente;
aggiornare il firmaware niente;
attaccato a tutte le prese usb del pc anche staccandole tutte;
provato ad installare wmp10 aggiornato niente;
provato sul mio portatile hp ma stesso problema;
per di più non carica la batteria...
sarà un problema di alimentazione delle porte usb? mah... magari a saperlo così nn ci si pensa più...
trova il dipositivo mtp device e quello per win 2000 che ho scaricato da qui e nient'altro. lo installa e lo ritrova continuamente... appena installato chiede il riavvio, al riavvio ritrova la periferica sconosciuta e riparte l'ambaradan!! ffff!!
c'era qualkuno che aveva risolto il problema smanettando con le impostazioni delle porte usb, ed altri smanettando con il regedit, ma non hanno spiegato come o postato un link, quindi gli sarei molto grato se mi potessero aiutare direttamente, non sono l'unico ad avere questo problema, ed è molto frustrante leggere di quanto è fiko sto lettore, beh devo ammettere è carino leggero ha 4 gb costa poco ;)
ho provato su un altro pc e funziona, ma non posso andare dal vicino di casa con un hd portatile e lasciarglielo in ostaggio tutti i giorni ihhihiih :P
chi ha avuto il mio stesso problema ha una soluzione sicura?
confido in voi Marco ;)
Un hub usb 2.0 di quelli alimentati direi.. c'è qualcuno che puo' prestartene uno?
Mocramov
29-07-2007, 20:26
ho 4 porte usb 2.0 con una scheda aggiuntiva è uguale? tnx marco
DrZoidberg
30-07-2007, 14:10
ho uno Zen V Plus...e vorrei comprare un alimentatore da muro. Questo va bene?
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=1473&
Grazie
ho uno Zen V Plus...e vorrei comprare un alimentatore da muro. Questo va bene?
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=0&product=1473&
Grazie
Ciao! Io avevo il tuo stesso problema... oltretutto tutti gli alimentatori erano terminati alla Creative, invece ora sono di nuovo tutti disponibili.
Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio perchè l'alimentatore che hai indicato non appare tra gli accessori per lo Zen V.. per togliermi ogni dubbio ho chiamato e mi hanno confermato che è adatto anche allo Zen V... e poi ho proseguito direttamente con l'ordine.
ciao
Fra
DrZoidberg
31-07-2007, 20:41
Grazie mille!!!
Ciao! Io avevo il tuo stesso problema... oltretutto tutti gli alimentatori erano terminati alla Creative, invece ora sono di nuovo tutti disponibili.
Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio perchè l'alimentatore che hai indicato non appare tra gli accessori per lo Zen V.. per togliermi ogni dubbio ho chiamato e mi hanno confermato che è adatto anche allo Zen V... e poi ho proseguito direttamente con l'ordine.
ciao
Fra
confermo :sisi:
Ciao a tutti. Ho preso ieri lo zen V 4gb a 89,90 euro (catena Echos).
A parte il fatto che l'ho già fatto cambiare perchè il primo era difettoso (non andava proprio) ed era sicuramente già usato! Assurdo! :mad:
Mi interessava la funzione Line-In. L'ho provata ma la qualità è davvero scadente! Anche a 168 Kb. E soprattutto il Volume non si regola automaticamente. Refistra pedissequamente quello che esce dal lettore cd...se alzi o abbassi il vol. lui registra "fedelmente" i cambiamenti!
Domanda: E' possibile rinominare dal lettore i file così creati dal Line-In?
Ricarica: Mi toccherà comprare un caricatore creative a 30 euro! :-( :(
Software: Ho Win2000 e non xp quindi ciccia fino al prossimo PC! :-( :eek:
Ciao a tutti. Ho preso ieri lo zen V 4gb a 89,90 euro (catena Echos).
A parte il fatto che l'ho già fatto cambiare perchè il primo era difettoso (non andava proprio) ed era sicuramente già usato! Assurdo! :mad:
Mi interessava la funzione Line-In. L'ho provata ma la qualità è davvero scadente! Anche a 168 Kb. E soprattutto il Volume non si regola automaticamente. Refistra pedissequamente quello che esce dal lettore cd...se alzi o abbassi il vol. lui registra "fedelmente" i cambiamenti!
Domanda: E' possibile rinominare dal lettore i file così creati dal Line-In?
Ricarica: Mi toccherà comprare un caricatore creative a 30 euro! :-( :(
Software: Ho Win2000 e non xp quindi ciccia fino al prossimo PC! :-( :eek:
scusa due info:
ma i file li puoi caricare con un semplice copia ed incolla o bisogna per forza usare un sw apposito.
Perche devi comprare un caricatore? Non carica dalla porta usb del pc??
* seavoN
01-08-2007, 12:19
Qualche soluzione per l'installazione INFINITA sotto wxp dell'MTP Device? (con conseguente non riconoscimento del lettore)
Grazie
scusa due info:
ma i file li puoi caricare con un semplice copia ed incolla o bisogna per forza usare un sw apposito.
Perche devi comprare un caricatore? Non carica dalla porta usb del pc??
I file mp3 da pc li devi inserire tramite l'apposito software. Altrimenti usi lo zen come fosse una chiavetta usb, mero contenitore (cioè non senti la musica e non vedi le immagini).
il caricabatterie serve appunto ad evitare di dover accendere il pc ogni volta.
LineIn: Ripeto che sono DELUSISSIMO dalla qualità della registrazione LineIn! :-(
Kaneda79
01-08-2007, 14:09
I file mp3 da pc li devi inserire tramite l'apposito software. Altrimenti usi lo zen come fosse una chiavetta usb, mero contenitore (cioè non senti la musica e non vedi le immagini).
:-(
Ma non è affatto vero!
con win xp basta aggiornare il sistema e il windows media player alla versione 11 e il gioco è fatto
con win 2000 basta seguire la procedura spiegata nel primo post ed il gioco è fatto anche li.
Io gestico il lettore con WMP, winamp, mediamonkey e anche sotto linux non trovo problemi.
Indubbiamente a causa della scarsa (o meglio nulla) attenzione di creative verso i possessori del lettore zen che non equipaggiano xp sui loro pc, si è costretti ad ingegnarsi, ma smanettare un pò non fa male a nessuno... anzi!
Quanto alla ormai trita e ritrita questione del caricabatterie, con l'aggiornamento alla versione 1.15.03 (disponibile sul sito asiatico... tranquilli ha la lingua italiana) alcuni prodotti non a marchio creative risultano compatibili. Io ad esempio ricarico da un hub usb della trust con alimentazione propria... e me lo porto dietro tipo caricabatterie. Figuratevi che ricarico pure dalla playstation 2, cosa che prima dell'aggiornamento non faceva!
Ciao ciao.
Ho un problema con lo zen da 2gb ..ho creato una partizione da 512mb come disco removibile...ma poi nn è piu possibile eliminarla o formattare il lettore???:help: :help:
Ma non è affatto vero!
con win xp basta aggiornare il sistema e il windows media player alla versione 11 e il gioco è fatto
con win 2000 basta seguire la procedura spiegata nel primo post ed il gioco è fatto anche li.
Io gestico il lettore con WMP, winamp, mediamonkey e anche sotto linux non trovo problemi.
i programmi della creative inclusi nel cd allegato alla confezione (zen V) girano sotto win2000?
i programmi della creative inclusi nel cd allegato alla confezione (zen V) girano sotto win2000?
no
andrea.l
01-08-2007, 17:01
Quanto alla ormai trita e ritrita questione del caricabatterie, con l'aggiornamento alla versione 1.15.03 (disponibile sul sito asiatico... tranquilli ha la lingua italiana) alcuni prodotti non a marchio creative risultano compatibili. Io ad esempio ricarico da un hub usb della trust con alimentazione propria... e me lo porto dietro tipo caricabatterie. Figuratevi che ricarico pure dalla playstation 2, cosa che prima dell'aggiornamento non faceva!
Ciao, sono nuovo del forum, sono capitato qui cercando informazioni sul caricabatterie dello zen-v. Possiedo uno zen-v 4GB sw.v 1.11.01e ed un caricabatterie da muro da cellulare con presa formato usb , purtroppo neanche eseguendo la modifica al cavetto sono riuscito a far vedere il caricabatterie allo zen.
Adesso leggo di questo firmware 1.15.03 ma non sono riuscito a trovarlo sul sito internazionale della creative, qualcuno gentilmente me lo può spedire per posta elettronica (a lomba@email.it) oppure potete indicarmi il link?
L'esigenza è di far funzionare questo benedetto (maledetto?) aggeggio senza il supporto del pc che per ovvi motivi non mi posso portare in ferie :-)
Grazie anticipatamente
Andrea.
ps. ho già sacrificato un cavetto usb da 8.50 euro 8-(
Kaneda79
01-08-2007, 17:33
Ciao, sono nuovo del forum, sono capitato qui cercando informazioni sul caricabatterie dello zen-v. Possiedo uno zen-v 4GB sw.v 1.11.01e ed un caricabatterie da muro da cellulare con presa formato usb , purtroppo neanche eseguendo la modifica al cavetto sono riuscito a far vedere il caricabatterie allo zen.
Adesso leggo di questo firmware 1.15.03 ma non sono riuscito a trovarlo sul sito internazionale della creative, qualcuno gentilmente me lo può spedire per posta elettronica (a lomba@email.it) oppure potete indicarmi il link?
L'esigenza è di far funzionare questo benedetto (maledetto?) aggeggio senza il supporto del pc che per ovvi motivi non mi posso portare in ferie :-)
Grazie anticipatamente
Andrea.
ps. ho già sacrificato un cavetto usb da 8.50 euro 8-(
Ciao andrea e benvenuto sul thread!
il link al firmware 1.15 per zen v PLUS (nota bene non è adatto alla versione V) è questo: http://files.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10088/0xAF4C8B15/ZENVPlus__PCFW_L22_1_15_03.exe
purtroppo non hai la certezza piena che funzionerà, ma almeno ci avrai provato :)
Anzi, dopo aver fatto la prova, magari ci puoi dire se è andata bene oppure no e segnali il nome del prodotto. Sono convinto che tutti potremmo dare il nostro contributo segnalando i prodotti compatibili e quelli che non lo sono... così ci aiutiamo nella scelta del prodotto, senza spendere soldi scommettendo sul fatto che possa funzionare oppure no.
CiauZ
ps: un'ultima cosa, quando citi un post, come hai fatto nel mio caso, usa la funzione "quote", che trovi in basso a destra al post che vuoi segnalare... così non si genera confusione tra la citazione e il tuo intervento. ariciauz :D
Ma non è affatto vero!
Ciao ciao.
SEMI OT
per aggiornare mediamonkey con il codec lame, in modo che possa rippare infiniti cd, come si fa? Grazie!
Kaneda79
01-08-2007, 18:24
SEMI OT
per aggiornare mediamonkey con il codec lame, in modo che possa rippare infiniti cd, come si fa? Grazie!
che io sappia basta scaricare la libreria di codec dal sito ufficiale del lame e il gioco è fatto, poi il programma lo riconosce tranquillamente.
ciauz
* seavoN
01-08-2007, 18:29
Qualche soluzione per l'installazione INFINITA sotto wxp dell'MTP Device? (con conseguente non riconoscimento del lettore)
Grazie
:help:
per taggare gli mp3 consiglio eags on! e mp3tag. quest'ultimo supporta anche le cover :D
andrea.l
01-08-2007, 21:54
Ciao andrea e benvenuto sul thread!
il link al firmware 1.15 per zen v PLUS (nota bene non è adatto alla versione V) è questo: http://files.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10088/0xAF4C8B15/ZENVPlus__PCFW_L22_1_15_03.exe
purtroppo non hai la certezza piena che funzionerà, ma almeno ci avrai provato :)
Anzi, dopo aver fatto la prova, magari ci puoi dire se è andata bene oppure no e segnali il nome del prodotto. Sono convinto che tutti potremmo dare il nostro contributo segnalando i prodotti compatibili e quelli che non lo sono... così ci aiutiamo nella scelta del prodotto, senza spendere soldi scommettendo sul fatto che possa funzionare oppure no.
CiauZ
ps: un'ultima cosa, quando citi un post, come hai fatto nel mio caso, usa la funzione "quote", che trovi in basso a destra al post che vuoi segnalare... così non si genera confusione tra la citazione e il tuo intervento. ariciauz :D
Mille grazie Kaneda79! Domani farò la prova aggiornando il firmware, poi vi farò sapere.
Il mio collega di lavoro ha un cellulare, il motorolav3 (?) che ha il caricabatteria con la stessa presa dello zen... i due aggeggi hanno in comune il fatto che, usando un cavo USB collegato al pc la carica della batteria non avviene a meno che... l'apposito software nno venga installato.
Sono proprio curioso!
Grazie mille!!!
di nulla, figurati! ;)
andrea.l
02-08-2007, 08:53
Buongiorno a tutti
Grosse novità stamani.
1 - il cavetto modificato secondo le istruzioni di Mansell funziona egregiamente, senza bisogno di installare il firmware asiatico.
in un primo momento non andava, ma avevo commesso un errore grossolano, non avevo ricollegato la calza :muro:
http://img454.imageshack.us/img454/9464/caricabatterient4.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=caricabatterient4.jpg)
2 - il caricabetterie del motorola razr v3 non funziona con lo zen.
L'alimentatore che ho usato è questo qua.
Faceva parte di un kit caricabatterie universale per cellulari, comprendeva anche un caricabatterie da accendisigari, un cavetto e diversi adattatori.
A settembre, quando riaprirà il negozio di compomemti elettronici da l quale mi servo, darò una ripulita al lavoro, eliminando quell'antiestetico termoretraibile nero, alloggiando il cablaggio un una nuova presa usb.
Ringrazio vivamente per l'aiuto e per la disponibilità, ho imparato dal mio errore e se qualcuno si trova in difficoltà sono pronto a dare una mano.
Ciao
Andrea.
francy72
02-08-2007, 13:06
sono stracontento di non aver comprato questo lettore.. troppi problemi ..eppure uso prodotti creative da una vita..
Kaneda79
02-08-2007, 13:23
sono stracontento di non aver comprato questo lettore.. troppi problemi ..eppure uso prodotti creative da una vita..
grazie!
il tuo contributo ricco di contenuti e ben articolato sarà apprezzato da tutti gli utenti di questo thread per la sua indiscutibile utilità.
Soprattutto ho apprezzato la lucidità con cui hai evidenziato pregi e difetti del prodotto: rara capacità di sintesi che denota un uso ed una conoscenza molto approfondita del prodotto da noi discusso.
Se mi dai il permesso sarei favorevole ad inserire la tua opinione come primo post della discussione e a cancellare tutto gli altri interventi, che apparirebbero altrimenti come un insulto alla tua chiarezza espositiva.
attendo trepidante la tua risposta...
.
.
.
MA ANCHE NO! :oink:
ciauz
P.S.: chiedo scusa a tutti gli altri per l'OT, ma certe cose mi ispirano...:doh:
Io invece sarei stracontento se evitassi di inquinare il thread con messaggi di spam tipo questo!.
Se avessi letto con attenzione avresti capito che problemi il lettore non ne ha.. solo che in perfetto stile ipod vuole i suoi programmi e i suoi accessori. Questo è cmq il trend di tutte le grandi marche.
Purtroppo il forum si sta riempiendo di gente che posta senza leggere gli articoli e le discussioni, giusto per il piacere di usare la tastiera...
francy72
02-08-2007, 14:11
il mio non voleva essere spam ..sono registrato a questo forum da un bel po di anni non ho mai spammato ..se ho scritte quelle cose ..è perche ho letto un bel po di commenti in questo trhead ..e se permetti se io spendo 150 euro per qualcosa vorrei anche che funzionasse senza problemi ..senza che uno deve smanettare col pc..o magari ha win 2000 e si deve attaccare il tram ..senza parlare che se non sborsi altri 30 euro sei costretto a portare il pc sulle spalle o ti devi adeguare ,..audio ocn cuffie originali che fa quasi pena..quindi bisognerebbe comprare anche delle cuffie a parte .. line in che non è un gran che ...un casino per le cartelle....
quindi prima di giudicare una persona pensateci su ..non scrivo a vuoto
Kaneda79
02-08-2007, 14:47
il mio non voleva essere spam ..sono registrato a questo forum da un bel po di anni non ho mai spammato ..se ho scritte quelle cose ..è perche ho letto un bel po di commenti in questo trhead ..e se permetti se io spendo 150 euro per qualcosa vorrei anche che funzionasse senza problemi ..senza che uno deve smanettare col pc..o magari ha win 2000 e si deve attaccare il tram ..senza parlare che se non sborsi altri 30 euro sei costretto a portare il pc sulle spalle o ti devi adeguare ,..audio ocn cuffie originali che fa quasi pena..quindi bisognerebbe comprare anche delle cuffie a parte .. line in che non è un gran che ...un casino per le cartelle....
Ma la critica non è all'opinione che hai espresso... ma al fatto che non la spieghi.
una cosa è inserirsi di punto in bianco in una discussione e dire, per esempio "non comprate lo zen v" e un'altra è dire "non comprate lo zen v perché la line in registra a qualità IMHO insoddisfacenti, le cuffie sono insufficienti, etc."
Nel primo caso passi per un troll', al massimo per un fanboy di altre marche. Nel secondo hai dato una mano a tutti gli utenti del forum che sono interessati all'acquisto del lettore.
semplicemente questo per una questione di rispetto e di logica: d'altra parte, nella vita reale tu cammineresti per strada a dire a chicchessia "lo zen v fa schifo, meno male che non l'ho comprato!" credo di no, perchè ti prenderebbero per uno svitato. IMHo su internet dovrebbe essere la stessa cosa.
ciauz
andrea.l
02-08-2007, 14:50
il problema di inserire i tags lo avresti anche con i-pod. la mia vecchia e benedetta chiave packard-bell da 1 Gb invece non soffriva di queste ugge.
una pila ministilo e via, una porta usb e via tutti i files ordinati in cartelle.
Però... dentro lo zen navighi che è un piacere, la versione base da 4 giga a volte la si trova anche a meno di 90 euro (pagata 89.90) vale la pena di sbattersi per farlo funzionare.
andryonline
02-08-2007, 15:46
Personalmente mi ci trovo bene col mio Zen V e fortunatamente non ho mai avuto alcun problema fin dal primo giorno.
Quindi per quanto mi riguarda lo consiglierei.
andrea.l
02-08-2007, 16:05
Oggi il mio zen si è macchiato di attak. poco in verytà, sui tasti e non ho idea di come sia successo. Sono riuscito a pulirlo quasi del tutto smontando la mascherina e passandoci sopra la pasta per il display del cellulare. l'operazione è riuscita bene.
Questo episodio mi ha spinto a comprare le famose coverine colorate.
Ne ho trovate 3 confezioni la compatibile euro 9.90 in silicone azzurrino trasparente e le originali in confezioni da un pezzo nero 12 euri (ma siamo matti?):stordita: e la confezione da 5 pezzi blu, bero, arancio, verde, bianco a 29 euri. Ho preso la confezione da 5 maledendo sia produttore che negozio per il prezzo eccessivamente alto.
Le coverine calzano bene fanno il loro porco dovere e proteggono il lettore dalle sbadataggini. 4 su 5 però tendono a tenere leggermente schiacciato il tasto in basso. Non pregiudica certo il funzionamento, ma se si pensa a quanto costano stè cazzate....
niente da fare ragzzi. Ho seguito le istruzioni per far riconoscere lo zen dal mio win2000 ma niente! Installato l'exe e l'inf, riavviato...etc...
e dire che se vado in "add/remove hardware" in fondo alla lista mi scrive "Creative Zen V"!
Ma dentro "My Computer" non c'è; non appare la freccina verde sulla task bar; neanche mediamonkey lo vede!
Help!
Grazie!
Kaneda79
03-08-2007, 09:44
niente da fare ragzzi. Ho seguito le istruzioni per far riconoscere lo zen dal mio win2000 ma niente! Installato l'exe e l'inf, riavviato...etc...
e dire che se vado in "add/remove hardware" in fondo alla lista mi scrive "Creative Zen V"!
Ma dentro "My Computer" non c'è; non appare la freccina verde sulla task bar; neanche mediamonkey lo vede!
Help!
Grazie!
Beh, hai fatto il grosso e non è poco!
allora prova ad aggiornare windows media player all'ultima versione disponibile per win 2000... a quanto pare dovrebbe portare con se dei driver che rendono possibile la rilevazione degli mtp device.
Poi, altra curiosità, hai provato ad usare la funzione di mediamonkey per sincronizzare il dispositivo?
ciauz, facci sapere come è andata :)
chi ha win xp2 o vista ha avuto problemi per farlo vedere dal pc? :)
Beh, hai fatto il grosso e non è poco!
allora prova ad aggiornare windows media player all'ultima versione disponibile per win 2000... a quanto pare dovrebbe portare con se dei driver che rendono possibile la rilevazione degli mtp device.
Poi, altra curiosità, hai provato ad usare la funzione di mediamonkey per sincronizzare il dispositivo?
ciauz, facci sapere come è andata :)
Niente da fare! Ho anche provato a seguire le istruzioni qui di seguito riportate e trovate sul forum della creative (sembra che le ultime versioni di win2000 contengano driver generici per il Vision...ma il mio win2000 no!):
"I found that the Zen V will work on Windows 2000, but for audio only. You will need to download the following:
1 - P4S_PCDRV_US_1_01_00 driver package from the Creative website
2 - Media Monkey software package.
Install the above packages.
Connect the Zen V. Windows 2000 will display 'Detected New Hardware'. You will not be able to install Zen via this method , so Cancel.
Go to the Start menu in Windows and navigate to Settings-Control Panel-System-Hardware
-Device Manager.
Scroll Down to Windows Portable Devices, and there will appear the Zen V.Right click on to properties and click on Install Driver.
You will need to select Other Devices and from the list select Creative Labs.
A further list of devices is displayed on the right hand side of the windows inset. I used the Zen Vision driver to install. During installation you will see a message telling you that installation of this driver could cause your Windows operating system to become unstable, I ignored it and everything was OK, BUT I HAVE TO STRESS THAT IT IS YOUR OWN RISK THAT YOU DO SO....
Open Media Monkey and the Zen V will appear when you click the 'Synchronize to Portable/Audio Device'. I have been able to transfer and organise music with the Zen V."
Mi sa che mi farò installare xp apposta su una partizione del disco...poi speriamo! :-)
Oggi il mio zen si è macchiato di attak. poco in verytà, sui tasti e non ho idea di come sia successo. Sono riuscito a pulirlo quasi del tutto smontando la mascherina e passandoci sopra la pasta per il display del cellulare. l'operazione è riuscita bene.
Questo episodio mi ha spinto a comprare le famose coverine colorate.
Ne ho trovate 3 confezioni la compatibile euro 9.90 in silicone azzurrino trasparente e le originali in confezioni da un pezzo nero 12 euri (ma siamo matti?):stordita: e la confezione da 5 pezzi blu, bero, arancio, verde, bianco a 29 euri. Ho preso la confezione da 5 maledendo sia produttore che negozio per il prezzo eccessivamente alto.
Le coverine calzano bene fanno il loro porco dovere e proteggono il lettore dalle sbadataggini. 4 su 5 però tendono a tenere leggermente schiacciato il tasto in basso. Non pregiudica certo il funzionamento, ma se si pensa a quanto costano stè cazzate....
beh se pensi che i calzini porta ipod costano sui 25€..e ne hai uno solo
cmq io lo zen lo tengo sempre dentro al sacchettino mi è caduto in tutto due volte. una che ho tirato su il sacchettino al contrario ed, essendo aperto e caduto sull'asfalto ammaccandosi, e la seconda qualche giorno fa che mi è scivolato di mano :|
prendo l'esempio dell'ipod. l'ipod come lo ricarichi?devi prenderti il suo adattatore.
le cuffie dell'ipod sono ancora peggio rispetto a quelle dello zen [creative e sony sono le case che mettono cuffie decenti di serie] per non parlare poi della qualità audio dell'ipod. e ricorda che l'ipod costa anche di piu:)
Ciao ragazzi,ieri ho acquistato lo zen v da 2 gb.
Allora,oggi mi metto al pc,metto il cd di installazzione nel lettore,ma mentre sta installanda,mi compare la scritta con l'errore I-001 che è?e da qua si blocca l'installazione.
che faccio?vado a farmi cambiare il tutto o ce un modo per far funzionare il cd?
Kaneda79
06-08-2007, 14:40
Ciao ragazzi,ieri ho acquistato lo zen v da 2 gb.
Allora,oggi mi metto al pc,metto il cd di installazzione nel lettore,ma mentre sta installanda,mi compare la scritta con l'errore I-001 che è?e da qua si blocca l'installazione.
che faccio?vado a farmi cambiare il tutto o ce un modo per far funzionare il cd?
Ciao, dell'errore che hai riportato se ne parla anche sulla knowledge base della creative e precisamente a QUESTO INDIRIZZO (http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_add,U={B8F60310-DA4F-11D3-94F4-00500463020E},Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},d=1130251443648,VARSET=ws:http://us.creative.com,case=14156)
naturalmente è in inglese. In bocca al lupo e facci sapere come va a finire :)
CiauZ
ALILUIGIMP3
07-08-2007, 09:57
francamente qui leggo di problemi su problemi per i lettori mp3 creative tanto da "spingere" molti utenti a non affacciarsi su questa marca
io invece cosa molto strana è da poco che possiedo 2 prodotti creative precisamente il creative zen v plus da 2 giga e il megaboss (in tutti i sensi) il creative m vision 30 giga è posso dire che non ho avuto nessunissimo problema sia nel far riconscere il lettore al pc sia a mettere i contenuti
davvero mi sembra strano che molti trovano tutta questa difficolta io uso xp non so se con altri sistemi è un problema far riconoscere il lettore al pc
però ammetto che per il fatto della ricarica la creative poteva comportarsi meglio cioè di permettere senza dover aver bisogno di aggiornamenti di far ricaricare da muro senza farci sbattere a destra e sinistra con aggiornamenti e in seconda battuta centrare un caricatore non creative adatto qui concordo che è una cosa sbagliatissima va be si sa lo scopo della casa madre vendere i caricatori per la modica cifra di 30 euro!
per quanto riguarda la qualità audio non scherziamo una volta centrato il giusto assetto (regolazione dell'equalizzatore) i prodotti creative hanno una qualità audio stupenda!
l'unica cosa che mi fa incazzare con questi prodotti creative e che non riesco a capire effettivamente come si fanno a far vedere dal lettore le copertine che io metto puntualmente con il programma media monkey e poi vado ad ascoltarle ma non ci trovo la copertina :rolleyes:
qualcuno sa un metodo quasi "infallibile" per poter vedere finalmente le copertine sul lettore?
vi sarei grato se mi date un aiuto
ciao a tutti
Kaneda79
07-08-2007, 12:01
l'unica cosa che mi fa incazzare con questi prodotti creative e che non riesco a capire effettivamente come si fanno a far vedere dal lettore le copertine che io metto puntualmente con il programma media monkey e poi vado ad ascoltarle ma non ci trovo la copertina :rolleyes:
qualcuno sa un metodo quasi "infallibile" per poter vedere finalmente le copertine sul lettore?
vi sarei grato se mi date un aiuto
ciao a tutti
Guarda questo è il più grande mistero della creative. Io uso mediamonkey e il 10% dei file musicali che ho, pur con la copertina, non me la fanno vedere sullo zen v plus.
Vorrei poterti aiutare... ma è un problema che sfugge alla logica:muro:
ciauz
io ho lo zen v plus da 4 gb e ci ho comprato gli auricolari ep-630 sempre creative.....ora si sente uno spettacolo, bassi potenti e corposi come piacciono a me. il volume non spacca i timpani, infatti devo tenerlo a 21 o 22 su 25 ma va bene alla fine.
certo è che con gli auricolari di serie il lettore perde tantissimo a mio avviso.
io ho lo zen v plus da 4 gb e ci ho comprato gli auricolari ep-630 sempre creative.....ora si sente uno spettacolo, bassi potenti e corposi come piacciono a me. il volume non spacca i timpani, infatti devo tenerlo a 21 o 22 su 25 ma va bene alla fine.
certo è che con gli auricolari di serie il lettore perde tantissimo a mio avviso.
quanto si sente il fruscio del filo con le ep630? Considera che dovrei usarlo facendo jogging in palestra e quindi il filo si muove parecchio!
mi viene da dire per niente, visto che l'isolamente degli auricolari dall'esterno è pressocché totale, in quanto si incastrano proprio dentro l'orecchio facendo presa, visto che sono di gomma. per toglierli devi proprio ''staccarli'' ehehe
pensa che io ci faccio footing sul tapis roulant, che fa molto rumore quando è in funzione, e non lo sento per niente mentre corro.
mi viene da dire per niente, visto che l'isolamente degli auricolari dall'esterno è pressocché totale, in quanto si incastrano proprio dentro l'orecchio facendo presa, visto che sono di gomma. per toglierli devi proprio ''staccarli'' ehehe
pensa che io ci faccio footing sul tapis roulant, che fa molto rumore quando è in funzione, e non lo sento per niente mentre corro.
no io intendevo il fruscio che rientra in cuffia ogni volta che si tocca o si struscia il filo. Cosi almeno sento dire da tutti quelli che hanno cuffie in ear.
Vuoi dire che non ti escono dall'orecchio?bene bene allora prenderò questi.
ALILUIGIMP3
08-08-2007, 15:33
finalmente ho capito come mettere le copertine è un processo un pò illogico ma è infallibile (finalmente:D )
allora per prima cosa si deve procedere con media monkey da li si ricava la copertina (poi con alcuni passaggi metti la copertina p.s. cosa importantissima se non c'è il nome dell'album consiglio di mettere a mano oppure se non si conosce il nome dell'album mettere una parola chiave perche?
semplice perchè quando non c'è il nome dell'album lo da come sconosciuto quindi se qui mettete una copertina questa varrà per tutti gli mp3 che non hanno il nome dell'album quindi può capitare di trovare la copertina di jennifer lopez su una canzone di renato zero :D
è una cosa non difficile anche se seccante
comunque una volta fatto tutto con mediamonkey bisogna fare attenzione non si deve mettere da li direttamente l'mp3 (modificato con copertina e nomina dell'album) ma bisogna aprire il programma creative mediasource
a questo punto si prende l'mp3 da mediamonkey e lo si trascina nella finestra del programma mediasource e da li lo si sincronizza a quel punto come d'incanto quando si accende il lettore si trova la copertina :D
di certo è un processo un pò contorto ma non tanto difficile le possibilità di vedere la copertina con questo doppio passaggio è al 100% :D
p.s. questa non è una mia idea ma è un riassunto di quello che ho letto nei vari post
spero di essere stato d'aiuto
Ma alla lunga le in-ear non sono fastidiose da tenere?:confused:
jeffryeretico
08-08-2007, 16:20
ciao,
ragazzi una domanda, come si fa a registrare bda fonti esterne tramite cavettino jack?
grazie
le cuffie 630 sono molto comode anche per lunghi periodi, mentre quelle di serie fanno proprio indolenzire l'orecchio dopo poco, in quanto a contatto c'è la plastica dura.
per il fruscìo che dici te quando tocchi il filo, mi pare che sia insignificante....mi pare leggermente ci sia ma non è rilevante.
cmq ora li devo usare verifico meglio..
finalmente ho capito come mettere le copertine è un processo un pò illogico ma è infallibile (finalmente:D )
allora per prima cosa si deve procedere con media monkey da li si ricava la copertina (poi con alcuni passaggi metti la copertina p.s. cosa importantissima se non c'è il nome dell'album consiglio di mettere a mano oppure se non si conosce il nome dell'album mettere una parola chiave perche?
semplice perchè quando non c'è il nome dell'album lo da come sconosciuto quindi se qui mettete una copertina questa varrà per tutti gli mp3 che non hanno il nome dell'album quindi può capitare di trovare la copertina di jennifer lopez su una canzone di renato zero :D
è una cosa non difficile anche se seccante
comunque una volta fatto tutto con mediamonkey bisogna fare attenzione non si deve mettere da li direttamente l'mp3 (modificato con copertina e nomina dell'album) ma bisogna aprire il programma creative mediasource
a questo punto si prende l'mp3 da mediamonkey e lo si trascina nella finestra del programma mediasource e da li lo si sincronizza a quel punto come d'incanto quando si accende il lettore si trova la copertina :D
di certo è un processo un pò contorto ma non tanto difficile le possibilità di vedere la copertina con questo doppio passaggio è al 100% :D
p.s. questa non è una mia idea ma è un riassunto di quello che ho letto nei vari post
spero di essere stato d'aiuto
Non so se sono fortunato o cosa, ma a me basta aggiungere le copertine con WMP o con MP3tag, e copiare i files all'interno del lettore per vederle sempre.:mbe:
Tra l'altro, ho appena scoperto che è uscita anche la versione da 8GB. :sbavvv:
le cuffie 630 sono molto comode anche per lunghi periodi, mentre quelle di serie fanno proprio indolenzire l'orecchio dopo poco, in quanto a contatto c'è la plastica dura.
per il fruscìo che dici te quando tocchi il filo, mi pare che sia insignificante....mi pare leggermente ci sia ma non è rilevante.
cmq ora li devo usare verifico meglio..
grazie fammi sapere! Non vorrei sbagliare cuffie! Vorrei prendere le in ear preche si sentono meglio rispetto a quelle aperte pero non vorrei che fossero piu per un ascolto "statico" come dicono molti, e in movimento creino rumori e fruscii fastidiosi e quindi per la palestra siano piu adatte le altre. Io d'altronde l'mp3 lo uso solo li!
solo a me le copertine funzionano da dio?
SatchBoogie81
09-08-2007, 13:55
Tra l'altro, ho appena scoperto che è uscita anche la versione da 8GB. :sbavvv:
Ti correggo...è uscita (o sta per uscire) quella da 16 GB! :)
TheDarkProphet
09-08-2007, 14:20
solo a me le copertine funzionano da dio?
no, anche a me, uso tagscanner e non me ne ha mai ciccato una
d!
Ti correggo...è uscita (o sta per uscire) quella da 16 GB! :)
:eek: Allora aspetto a prendere il lettore. :eek:
Sai quando esce? :sbavvv:
EDIT: Trovato. E' in vendita solo in Singapore, e su ebay ita non c'é nulla. :(
RIEDIT: C'é già nello stock di creative USA. Non manca molto, e arriverà anche da noi, anche se con i soliti prezzi osceni. 200$ americani in Singapore e 250$ in USA. Ci scommettete che in Italia viene 300€? :mad:
Claudius78
09-08-2007, 15:49
Ciao ragazzi, scusate la domanda forse un pò stupida, ma visto che ho in programma di comprare una nuova autoradio, mi chiedevo se per utilizzare lo zen V plus in auto è necessaria una porta usb o un ingresso aux tipo quello per le cuffie.
grazie mille
Ciao ragazzi, scusate la domanda forse un pò stupida, ma visto che ho in programma di comprare una nuova autoradio, mi chiedevo se per utilizzare lo zen V plus in auto è necessaria una porta usb o un ingresso aux tipo quello per le cuffie.
grazie mille
ingresso aux, dell'usb non te ne fai una ceppa dato che usa mtp che è proprietario M$
Claudius78
09-08-2007, 16:00
ti ringrazio, ma solo un chiarimento visto che non sono molto afferrato sull'argomento :D cosa significa "mtp" e M$"?
ti ringrazio, ma solo un chiarimento visto che non sono molto afferrato sull'argomento :D cosa significa "mtp" e M$"?
:muro: MTP = Media Transfer protocol http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol
M$ non te lo spiego :Prrr:
Claudius78
09-08-2007, 16:14
ok :fiufiu: :D ancora una cosina...ma gli i-pod utilizzano un altro sistema, visto che possono essere collegati via usb? ti chiedo perchè la mia ragazza ha l' i-pod e così pensavo di prendere un autoradio in cui si poteva collegare sia il creative che appunto l' i-pod....al limite mi sai consigliare un autoradio che potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancora
ok :fiufiu: :D ancora una cosina...ma gli i-pod utilizzano un altro sistema, visto che possono essere collegati via usb? ti chiedo perchè la mia ragazza ha l' i-pod e così pensavo di prendere un autoradio in cui si poteva collegare sia il creative che appunto l' i-pod....al limite mi sai consigliare un autoradio che potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancora
Guarda l'aux è l'aux quindi puoi prendere quello che vuoi... se poi tu volessi collegarci il dispositivo via usb non va bene nè il creative nè l'ipod a meno che l'autoradio non li supporti direttamente, dato che entrambi usano protocolli di trasferimento proprietari.
SatchBoogie81
09-08-2007, 18:51
:eek: Allora aspetto a prendere il lettore. :eek:
Sai quando esce? :sbavvv:
EDIT: Trovato. E' in vendita solo in Singapore, e su ebay ita non c'é nulla. :(
RIEDIT: C'é già nello stock di creative USA. Non manca molto, e arriverà anche da noi, anche se con i soliti prezzi osceni. 200$ americani in Singapore e 250$ in USA. Ci scommettete che in Italia viene 300€? :mad:
Dunque...qui (http://www.technews.it/creative-zen-v-plus-16-gb/) dice che il cambio di Singapore dovrebbe corrispondere a circa 200€, speriamo! Credo dovrebbe essere attendibile come ipotesi di prezzo, considera che io ho comprato lo Zen V-Plus da 4 GB a 99€ all'Au***n...direi onesto!
Dunque...qui (http://www.technews.it/creative-zen-v-plus-16-gb/) dice che il cambio di Singapore dovrebbe corrispondere a circa 200€, speriamo! Credo dovrebbe essere attendibile come ipotesi di prezzo, considera che io ho comprato lo Zen V-Plus da 4 GB a 99€ all'Au***n...direi onesto!
Eh? :eek:
Ma io ho appena visto il 8GB a 220€ all'Unieuro. :eek:
E il 2GB l'ho pagato 130€, circa 4 mesi fa :eek:
Se davvero costerà 200€ gli faccio un monumento a quelli della Creative! :ubriachi:
io gli auricolari 630 li uso per correre e non avverto nessun fruscìo del cavo, guardate :)
SatchBoogie81
10-08-2007, 08:21
Eh? :eek:
Ma io ho appena visto il 8GB a 220€ all'Unieuro. :eek:
E il 2GB l'ho pagato 130€, circa 4 mesi fa :eek:
Se davvero costerà 200€ gli faccio un monumento a quelli della Creative! :ubriachi:
Ehm...scusami, ho sbagliato a scrivere: ho pagato 99 € il 2 GB, non il 4! Sorry... :D
(della serie "Giuro che dico il falso" :sofico: )
Ehm...scusami, ho sbagliato a scrivere: ho pagato 99 € il 2 GB, non il 4! Sorry... :D
(della serie "Giuro che dico il falso" :sofico: )
:asd:
Non preoccuparti. L'hai comunque pagato meno di quanto l'abbia pagato io. :cry:
io gli auricolari 630 li uso per correre e non avverto nessun fruscìo del cavo, guardate :)
ok grazie per le indicazioni a questo punto non riesco a capire perche c'è chi sconsiglia perche si sente sto rumore e chi no! Non è che forse dipende dal singolo modello?
boh io mi trovo benissimo! per me sono da comprare, anche perché dello stesso tipo ci sono anche di altre marche tipo philips sennheiser sony ecc ma costano di più, sui 50, che mi pare un po' troppo per degli auricolari...
cabernet
11-08-2007, 12:11
alla mediamondo c'è il zen 4 gb a 99 euro
arrivate le cx-300 prese su ebay per 27,90€
ottime.
cmq io lo zen l'avevo preso a 199€ a natale, quello da 4gb.
e ieri cosa trovo a casa?
un ipod nano, 4gb di mio padre che ha preso per la macchina :| è una sfida
arrivate le cx-300 prese su ebay per 27,90€
ottime.
cmq io lo zen l'avevo preso a 199€ a natale, quello da 4gb.
e ieri cosa trovo a casa?
un ipod nano, 4gb di mio padre che ha preso per la macchina :| è una sfida
Ma sei sicuro che siano originali e non fake?
Ultimamente i cinesi copiano tutto (es memorie, auricolari bluetooth,...)
scusate, ho un dubbio atroce, mio fratello ce l'ha, è molto carino, solo una cosa, voi come lo chiamate? Zen "vi" o Zen 5, io lo chiamo Zen 5, spero di non sbagliare:sofico:
NemesiBlack
11-08-2007, 21:16
:) Salve.
Ho regalato il v plus a mia madre, quello rosa da 2 gb, visto che lei bazzica poco pc ecc l'ho configurato io, sono rimasto sorpreso.
Ecco la nota dolente, la carica.
Non tengo il pc acceso per molto e mia madre proprio non ci si avviicina, dico poco male, mica son fesso a pagare lo strozzino (apple, creative ecc) quei 30 euro (hanno letto la bibbia? i 30 denari) x un affare che vale si e no qualche euro...
A casa ho un trasf. con usb, lo attacco e sorpresa, non funge.
Dico "ahh ma allora sei come il fetuso nano" che funziona solo tenendo conto di alcuni dettagli (tipo cavo usb con entrambe le masse e ovvio anche il caricatore deve avere le connessioni, ecco perchè il trasf. me lo sono fatto riciclando un tras. elett. di un cellulare della giusta tensione 5 v)
Beh vi attacco il creative, e indovinate? nada.
Benissimo...stavo rinunciando quando mi viene in mente l'hub USB, prendo il trasformatore attacco l'hub a questo e ci attacco lo zen.
Funziona..
Ma è poco pratico.
Ora leggo qui due soluzioni, firmware...:(
e cavo con resistenze...-:( :(
Noo se posso preferisco non mettere mano al firmware, il cavo con resistenze...ok potrei ma solo per rimediarle devo farmi una scarpinata...
Devo aver beccato un Hub particolare, leggo qui che si dà per scontato che non funzioni su questi....
cmq mi viene in mente un trasf. usb comprato dai cinesi (quelli di cui si parlava quache post sopra), pagato 1.50 euro!!! qualche perplessità sulla qualità e sicurezza l'ho...ebbene il creative funziona e si ricarica perfettamente!!!
30 euro contro 1.50.
Preso da curiosità apro il cinese e apro l'altro trasformatre che avevi e dove il creative non funziona.
Alla fine scopro una differenza, i cotatti con la porta usb.
Immaginiamo la parte in metallo come "X"
oi ci sono i 4 pin interni ABCD.
A= GND (polo negativo)
B= Dati
C= Dati
D= polo positivo
Bene la differenza su quello dei cinesi è che X-A-B sono tutti collegati al polo negativo, mentre in quello che non funge i pin dati sono isolati, cioè non connessi a nulla.
Ora spero che la cosa non sia deleteria, non parrebbe visto che oramai son giorni che si carica sullo stesso e non si notano riscaldamenti anomali o altro...
E questo trasf. funziona bene anche con l'ìipod, dove altri no.
Mi chiedo: non è che quel pin a massa può causare rogne? visto che qui vedo che si sono messe le resistenze...
Altro punto, ma invece di violentare un cavo non era meglio mettere le resistenze sul trasformatore? anche + facile ed esteticamente ineccepibile (chiudendo il trasf. non si vede nulla).
Altra domanda:
Il creative ha un blocco audio? se si si può sbloccare? come?
Grazie e scusate la lunghezza..
Ma sei sicuro che siano originali e non fake?
Ultimamente i cinesi copiano tutto (es memorie, auricolari bluetooth,...)
sisi, sono originali. il venditore aveva piu di 3000 feed positivi, 0 negativi. e tutti quelli che le avevano comprate non anvevano segnalato problemi
DrZoidberg
13-08-2007, 20:00
aiutoooo
guardate cosa è successo al mio lettore!!!! Praticamente erano un paio di mesi che lo avevo riposato per bene senza usarlo, oggi lo sono andato a riprende e praticamente mi si è rotto l'involucro di plastica della rotellina...e mi è andato a finire sotto la plastica del lettore!!!
Non so se mi avete capito...vorrei allegare delle foto...ma come si fa??
Comunque la mia domanda è un'altra....come funziona l'assistenza?? Qualcuno che mi può illuminare??
Grazie mille
eri_spelo
13-08-2007, 21:43
prima di tutto, ciao a tutti
secondo, sto sclerando
ho comprato lo zen v plus da poche ore e già ho dei grossi problemi
in sostanza, il pc non me lo vuole proprio riconoscere e non so più dove sbattere la testa (cioè, lo saprei, ma dopo potrebbe essere ancora più difficile capire come mai non riesco a farlo funzionare)
ho un pc nuovo di zecca, vista, wmp 11, ho già provato a collegarlo a tutte le stramaledette porte usb possibili, ma niente, continua a dirmi nessun lettore collegato
suggerimenti su cosa fare, a parte piangere per i miei risparmi ormai spesi?
salve a tutti ho appena comprato il modello zen da 4 giga e non riesco ad aggiornare il firmware. Sto provando a installare l'ultimo disponibile (31 gennaio 2007). Lancio l'exe e il programma mi mostra la barra di avanzamento dell'installazione, solo che alla fine mi da un errore : "firmware upgrade failed"...qualcuno ne sa qualcosa?
cavolo ma sto zen v è una strage! Ma c'è qualcuno che l'ha preso senza aver problemi di qualche tipo?
Pensavo di prenderlo ma a sto punto andro sullo stone che sembra avere meno casini!
in effetti....ora ho sincronizzato le cartelle....e la musica va a singhiozzo.....non ho capito cos'e'....inutilizzabile
devo capire se sbaglio qualcosa o se e' il mio esemplare ad essere sfortunato. l'ho preso da fnac a milano ieri....mi sa che lo riporto se non trovo una soluzione
un continuo "playback error" "playback error".........e mi si e' piantato...
ho resettato....ha fatto il rebuild della library
ora e' come prima. non c'e' un brano che riesca a sentire. cosa faccio? lo lancio fortissimo contro il muro e provo di nuovo?
aggiornamento: Non riesco a montare nessun tipo di firmware...neanche quelli piu' vecchi....falliscono tutti.
ora e' come prima. non c'e' un brano che riesca a sentire. cosa faccio? lo lancio fortissimo contro il muro e provo di nuovo?
aggiornamento: Non riesco a montare nessun tipo di firmware...neanche quelli piu' vecchi....falliscono tutti.
cambialo penso sia la cosa migliore!
NemesiBlack
14-08-2007, 14:33
:eek: Io incrocio le dita, l'usa mia madre e per ora pare funzionare....
Purtroppo credo che sia una tendenza generale vendere paccottiglie malfatte o con qualità non costante, quella che fa si che a qualcuno vadi tutto bene e ad altri no....
Ho notato cmq una certa instabilità, era attaccato al pc per caricarsi e per caricarvi la musica, fatto spengo il pc e prendo il creative, come morto, ero li li per credere che fosse definitivamente andato, ma è bastato usare quel foro per resettarlo.....
Ma da allora non ha dato rogne, io non penso proprio ad aggiornare il firmware, cosa che non dà rogne non si tocca..:D
sono riuscito ad aggiornare il firmware. ho dovuto cambiare pc. In pratica l'aggiornamento del firmware (ho letto) che non funziona sui pc dov'e' gia' installata tutta la paccottiglia di software creative.
Il problema pero' e' rimasto. peccato avevo comprato un 4 giga a 119 euro. Ora prendero' un ipod mi sa.
NemesiBlack
15-08-2007, 00:07
:eek: Ma solo io pago il prezzo pieno?....:muro: :D :D :D
Ok che dalle mie parti c'è il deserto, cioè spostandosi un poco ci sono dei negozi, ma è come un cartello mafioso, grossomodo hanno i prezzi allineati e le offerte sono spesso bufale (tipo televisore a prezzo interessante che guarda il caso capiti il giorno dell'offerta e il tv non c'è....ma siamo in Ita..).
E ok l'ho preso da feltrinelli, anzi credevo di averlo pagato di + (99 euro 2 gb quello rosa), ma poi in un nego della zona (gruppo expert) stessa cifra...
Boh pensa io invece col senno del poi avrei preso questo al posto del mio ipod vecchio tipo....certo non che l'ipod mi abbia dato particolari problemi (come naturale è nella norma qualche reset casuale e una tantum, non lo ritengo inconcepibile, magari un brano malfatto, un errore appunto casuale, in questo sono stato fortunato, considerando che quando lo presi era periodo di richiami apple x difetto sul display che si guastava....fortuna volle che il mio fosse fra i sani, visto che tutt'ora funge :D altro discorso la balla della durata, da nuovo il mio non dura + di 4 ore uso continuato e uso minimo del display e senza cuffie, ma uso casse amplificate....).
Anche se lo zen è + spesso...e io trovo ste fesserie sui millimetri appunto fesserie, come i grammi, come se una cosa pesa un grammo in + e saresti costretto a usare un rimorchio!!!, lo trovo appunto + pratico, è + corto, + facilmente riponibile e trasportaile, anche per la il grande sforzo di mettere un buco dove infilare un filo!!!.
L'ipod ha dalla sua, innegabile, la rapidità di certi comandi data dalla ruota e dalla struttura elementare dell'interfaccia, ma anche lo zen non è niente male e fà un uso + intelligente del display a colori, cosa annientata dall'aspetto spartano dell'ipod...
O mamma dove sono fnito? sorry, cmq come detto incrociamo le dita, sai che roba se ho regalato qualcosa di ndecente?:D
hai provato a fare un "reload firmware" prima di aggiornarlo?
reptile9985
16-08-2007, 12:43
ho appena preso uno zen v plus 2GB all'uni€ in offerta ad 80€ bianco con inserti verdi...
la batteria era completamente esaurita, ora è sottocarica, ho provato a sentire qualche brano, foto e video con la batteria bassa e funziona, per adesso non sembra aver problemi... cmq molto bello... aggiorno il firmware :)
ma li hanno disponibili anche nei negozi fisici o solo nello store internet?
reptile9985
16-08-2007, 13:36
ma li hanno disponibili anche nei negozi fisici o solo nello store internet?
io sono andato in negozio fisico... era da oggi, forse se ti presenti alla riapertura pomeridiana ne trovi ancora qualcuno :mc:
ho flashato il firmware senza problemi al 1.11.01 :) ...però cazzo, sei ore per ricaricare completamente la batteria :mc:
poi voglio vedere realmente quanto dura una carica
ho appena preso uno zen v plus 2GB all'uni€ in offerta ad 80€ bianco con inserti verdi...
la batteria era completamente esaurita, ora è sottocarica, ho provato a sentire qualche brano, foto e video con la batteria bassa e funziona, per adesso non sembra aver problemi... cmq molto bello... aggiorno il firmware :)
mi dici se i files mp3 si possono inserire con semplice copia e incolla o serve per forza il sw creative?
l'hopreso anch'io proprio oggi, pomeriggio, speriamo bene, peccato che non si possano inserire le canzoni con il drag and drop.....o bisogna cambiare il firmware...?
mi dici se i files mp3 si possono inserire con semplice copia e incolla o serve per forza il sw creative?
il sw creative serve per installare i driver. una volta che il pc vede il lettore, anche un copia incolla basta. e se ti arrangi cosi, secondo alcuni puoi disinstallare il software creative.
io vado di copia incolla, pero il software ce l'ho ancora installato.
cmq forse a breve prendo un vision: m. ergo dovro vendere il v plus. se qualcuno è interessato mi contatti ;)
IspiCiosa
18-08-2007, 14:56
Salve ragazzi
mi serve un aiuto...
il mio creativ zen v plus si è incantato , ora si è spento: forse perchè scarico..
il fatto sta che sia con il caricabatterei suo originale per le prese normali e sia tramite la porta usb non si carica più...
ora si sente anche un po da bruciato...
cosa posso fare??
vi è mai uccesso??
TheDarkProphet
18-08-2007, 17:20
Salve ragazzi
mi serve un aiuto...
il mio creativ zen v plus si è incantato , ora si è spento: forse perchè scarico..
il fatto sta che sia con il caricabatterei suo originale per le prese normali e sia tramite la porta usb non si carica più...
ora si sente anche un po da bruciato...
cosa posso fare??
vi è mai uccesso??
lascialo un paio d'ore in carica, quando senti che la batteria dietro si scalda prova a premere reset. a me ha fatto una cosa simile alla tua, ma puzza di brucio non la sentivo. l'ho recuperato nel modo che ti ho consigliato
d!
Mad_Griffith
18-08-2007, 22:22
non so se é gia' stato detto (nel qual caso mi scuso per la ripetizione), ma dal sito di Mediaworld si prende lo Zen V liscio a 97 euro spese incluse.
meglio l'uni€, il 2gb versione plus costa 79.90€ in negozio
dove si trova il firmware asiatico per lo zen v plus???
mi sa che l'ho trovato, la versione 1.15.03 giusto?
Perfavore83
23-08-2007, 08:59
Qualcuno mi sa dire se è possibile caricare lo zen v plus con il caricabatterie (originale creative) del creative zen visio m? Grazie
salve a tutti,
acquistato oggi il creative zen v 4gb a 79€ da euronics :D
io sono linuxiano e da anni non ho piu windows sul pc. per questo scrivo..
volevo avvisare i linuxiani in procinto dell'acquisto, che lo zen v viene pienamente visto da linux..
uso ubuntu 64bit feisty fawn ed ho installato da apt Gnomad 2.
converte un mp3 in poco piu di 2 secondi!
per upgrade firmware e varie vi terrò aggiornati :O
converte un mp3 in poco piu di 2 secondi!
:confused:
4gb a 79€ pazzesco coem prezzo, è la versione normale non la plus giusto? quindi non hai la radio... .
io ci sono andato apposta di corsa :D
si è il normale, a me la radio non serviva :P
veramente un buon prezzo..
cosa c'è di strano?
Che non converte nulla, semplicemente li copia in memoria.
ALILUIGIMP3
24-08-2007, 15:14
4gb a 79€ pazzesco coem prezzo, è la versione normale non la plus giusto? quindi non hai la radio... .
con questa offertona voglio vedere il primo che si compra un lettore cinese lo lincio :D
ma chissa se con qualche stratagemma magari di firmware non possa comparire la radio anche sul zen v
io dubito che sullo zen v non vi sia la radio..
a meno che il peso varia, ma dalle specifiche non mi sembra..
sono sempre stato ipodiano, ma sempre convinto della qualità creative in quanto le sue schede audio sono immensamente fantastiche..
la qualità audio è praticamente la stessa ma l'ipod 4gb costa 200€ mentre questo l'ho pagato 79€ ;)
vorrei provare a mettere il firmware del v plus sul v ma ho qualche timore..
altra cosa, xkè usiamo programmi per passare i file se non vengono convertiti? se li apriamo come disco e ci mettiamo gli mp3 dentro?
vorrei acquistare questo mp3 il v plus da 2 gb oppure lo zenstone plus , vorrei sapere se anche in questo come lo stone per le canzoni basta inserirle con copia e incolla senza passare da programmi tipo itunes?
posso ad esempio caricare mp3 da un pc sul quale non ho installato l'mp3?
ALILUIGIMP3
25-08-2007, 08:12
io dubito che sullo zen v non vi sia la radio..
a meno che il peso varia, ma dalle specifiche non mi sembra..
sono sempre stato ipodiano, ma sempre convinto della qualità creative in quanto le sue schede audio sono immensamente fantastiche..
la qualità audio è praticamente la stessa ma l'ipod 4gb costa 200€ mentre questo l'ho pagato 79€ ;)
vorrei provare a mettere il firmware del v plus sul v ma ho qualche timore..
altra cosa, xkè usiamo programmi per passare i file se non vengono convertiti? se li apriamo come disco e ci mettiamo gli mp3 dentro?
non so se ti convenga mettere il software del zen v plus sul zen v rischi seriamente di bloccarlo almenoche anche se lo blocchi hai voglia di spedirlo in garanzia in irlanda (mi sembra che si trova li il centro assistenza creative) di sicuro lo riottieni funzionante gratuitamente ma rischieresti di rimanere senza lettore per almeno un mesetto
p.s. anche a me sembra strano che la radio non ci sia sullo zen v dato che lo stesso modello plus stesso peso c'è però è pur vero che la tua idea di scambiare il firmware l'avranno avuto in tantissimi
nella prima pagina c'è scritto che c'è la possibillita di inserire i tag , ma di cosa si tratta ?
l'ho appena preso ( il vplus in offerta 2 gb a 79 euro)
e sto cercando di capirci qualcosa.
inoltre sto inserendo le canzoni , le sto mettendo nella cartella music , , all'interno pero ci sono gia 4
cartelle
Creative Technology Ltd
Dr SK Chew
Mama Earth
Vincent Cheng
devo inserirle all'interno di una di queste cartelle oppure posso metterle tutte insieme?
oppure devo creare io delle cartelle? nel caso come devo dividerle?
ALILUIGIMP3
25-08-2007, 18:25
nella prima pagina c'è scritto che c'è la possibillita di inserire i tag , ma di cosa si tratta ?
l'ho appena preso ( il vplus in offerta 2 gb a 79 euro)
e sto cercando di capirci qualcosa.
inoltre sto inserendo le canzoni , le sto mettendo nella cartella music , , all'interno pero ci sono gia 4
cartelle
Creative Technology Ltd
Dr SK Chew
Mama Earth
Vincent Cheng
devo inserirle all'interno di una di queste cartelle oppure posso metterle tutte insieme?
oppure devo creare io delle cartelle? nel caso come devo dividerle?
ti do alcune dritte allora prima di riempire il lettore di musica scaricati mediamonkey tutti gli mp3 che vuoi mettere sul lettore falli "passare" per mediamonkey magari ascoltandoli ci clicchi con il pulsante destro sul mp3 in ascolto e vedi che mi sembra alla quartultima voce dell'elenco c'è la scritta copertina da amazon ci clicchi sopra
adesso si apre un altra finestra in alto vedi che ci sara scritto nome della canzone titolo dell'album o l'autore comunque esse sono parole chiavi per riuscire a trovare la copertina una volta trovata la copertina la salvi
una volta salvata la copertina chiudi la finestra che ti è servita per trovare la copertina
adesso clicchi di nuovo sul mp3 in ascolto con il pulsante destro e vedi che l'ultima voce ti dira proprieta cliccaci sopra si aprira una nuova finestra adesso controlla se vedi il nome dell'artista nome canzone e nome album puo capitare che una delle voci sia vuota
ti faccio un esempio mettiamo la canzone we are the world michael jackson album dangerus
puo capitare che alla voce artista ci sia michael jackson
ma alla voce canzone ci sia scritto track 1 tu la modifichi scivendogli il titolo della canzone
molto spesso capita che il nome dell'album venga riconosciuto come sconosciuto o addirittura sia vuoto ti consiglio anche se non sai il titolo dell'album di scrivere qualcosa di inerente all'album la canzone l'artista magari in questo caso se non sai il titolo dell'album puoi scirverci alla voce album we are the world
dici perchè questo passaggio? semplice perchè se tu a tutti gli artisti senza il titolo dell'album o con la scritta sconosciuto verrà associata una copertina che vale per tutti gli sconosciuti quindi per assurdo se tu all'ultimo album "sconosciuto" hai associato la copertina di renato zero ti puo capitare un pezzo dei queen con la copertina di renato zero :stordita:
come fare per mettere la copertina?
semplice la finestra che si apre quando clicchi proprieta ha alcune voci in alto e l'ultima di queste voci c'è scritto aggiungi immagine apri la cartella dove tu solitamente salvi le copertine ottentute da amazon e le associ
finito?
assolutamente no
adesso apri mediasource il programma creative selezioni il lettore si aprira sulla finestra grande delle voci una di queste sarà music la apri adesso apri di nuovo media monkey vai sull mp3 in esecuzione e lo trascini in music di mediasource
finalmente :D
adesso prima di rifare queste procedure ti inviterei a vedere se hai fatto tutto bene perchè se hai capito con questo processo (che detto cosi può sembrare complicatissimo invece è facilissimo) la percentuale di mettere le copertine è pari al 100%
p.s. non è una mia scoperta ma il succo di quello che ho imparato leggendo quest'ottimo forum
spero che questa spiegazione sia utile non solo a te
fidati vedere le copertine su tutte le canzoni o immagini a piacere (dipende da te che immagine vuoi metterci) è molto piacevole ;)
ti do alcune dritte allora prima di riempire il lettore di musica scaricati mediamonkey tutti gli mp3 che vuoi mettere sul lettore falli "passare" per mediamonkey magari ascoltandoli ci clicchi con il pulsante destro sul mp3 in ascolto e vedi che mi sembra alla quartultima voce dell'elenco c'è la scritta copertina da amazon ci clicchi sopra
adesso si apre un altra finestra in alto vedi che ci sara scritto nome della canzone titolo dell'album o l'autore comunque esse sono parole chiavi per riuscire a trovare la copertina una volta trovata la copertina la salvi
una volta salvata la copertina chiudi la finestra che ti è servita per trovare la copertina
adesso clicchi di nuovo sul mp3 in ascolto con il pulsante destro e vedi che l'ultima voce ti dira proprieta cliccaci sopra si aprira una nuova finestra adesso controlla se vedi il nome dell'artista nome canzone e nome album puo capitare che una delle voci sia vuota
ti faccio un esempio mettiamo la canzone we are the world michael jackson album dangerus
puo capitare che alla voce artista ci sia michael jackson
ma alla voce canzone ci sia scritto track 1 tu la modifichi scivendogli il titolo della canzone
molto spesso capita che il nome dell'album venga riconosciuto come sconosciuto o addirittura sia vuoto ti consiglio anche se non sai il titolo dell'album di scrivere qualcosa di inerente all'album la canzone l'artista magari in questo caso se non sai il titolo dell'album puoi scirverci alla voce album we are the world
dici perchè questo passaggio? semplice perchè se tu a tutti gli artisti senza il titolo dell'album o con la scritta sconosciuto verrà associata una copertina che vale per tutti gli sconosciuti quindi per assurdo se tu all'ultimo album "sconosciuto" hai associato la copertina di renato zero ti puo capitare un pezzo dei queen con la copertina di renato zero :stordita:
come fare per mettere la copertina?
semplice la finestra che si apre quando clicchi proprieta ha alcune voci in alto e l'ultima di queste voci c'è scritto aggiungi immagine apri la cartella dove tu solitamente salvi le copertine ottentute da amazon e le associ
finito?
assolutamente no
adesso apri mediasource il programma creative selezioni il lettore si aprira sulla finestra grande delle voci una di queste sarà music la apri adesso apri di nuovo media monkey vai sull mp3 in esecuzione e lo trascini in music di mediasource
finalmente :D
adesso prima di rifare queste procedure ti inviterei a vedere se hai fatto tutto bene perchè se hai capito con questo processo (che detto cosi può sembrare complicatissimo invece è facilissimo) la percentuale di mettere le copertine è pari al 100%
p.s. non è una mia scoperta ma il succo di quello che ho imparato leggendo quest'ottimo forum
spero che questa spiegazione sia utile non solo a te
fidati vedere le copertine su tutte le canzoni o immagini a piacere (dipende da te che immagine vuoi metterci) è molto piacevole ;)
ok questo è per mettere le copertine ed archiviare il ttt.
c'è una opzione che mi permetta di etichettare tutto senza doverli passare uno ad uno?
vorrei sapere se nella cartella music ora, nel programma zen media explorer devo creare nuove cartelle oppure inserirle in quelle esistenti?
domanda: molto probabilmente la mia ragazza compra il V Plus 2Gb (pink/white) e volevo sapere....ho letto bene, le cuffie in dotazione sono da 32ohm? non ci sono problemi ad usare cuffie da 16ohm giusto? dovrebbe risultare + "alto" il volume a parità di livello impostato?
grazie :)
ho visto che in una nota catena di elettrodomestici, si trova lo zen v 4gb a 79€. Sarei intenzionato a prenderlo, pero prima volevo sapere se ha qualche difetto particolare? che dite per quel prezzo è preso bene oppure ci potrebbe essere qualcosa di migliore?
grassie...:D
ho visto che in una nota catena di elettrodomestici, si trova lo zen v 4gb a 79€. Sarei intenzionato a prenderlo, pero prima volevo sapere se ha qualche difetto particolare? che dite per quel prezzo è preso bene oppure ci potrebbe essere qualcosa di migliore?
grassie...:D
quale catena? anche in pm... :)
scusate, ho scritto chiaramente dove l'ho preso a quel prezzo, ma allora è vero che non leggete? mah!
cosa serve il pulsante laterale con il puntino rosso?
per registrare tramite il microfono
per registrare tramite il microfono
ma il microfono devo prenderelo a parte?
sto usando mediamonkey per creare le copertine , volevo sapere s ecosi gli mp3 occupano piu spazio?
andando poi nell eimpostazioni inserendo le canzoni nell'mp3 c'è la possibilita di attivare lo smarfit?
dovrebbe servire per ridurre lo spazio degli mp3 giusto?
ma la qualita ne risente?
ALILUIGIMP3
27-08-2007, 08:14
ma il microfono devo prenderelo a parte?
sto usando mediamonkey per creare le copertine , volevo sapere s ecosi gli mp3 occupano piu spazio?
andando poi nell eimpostazioni inserendo le canzoni nell'mp3 c'è la possibilita di attivare lo smarfit?
dovrebbe servire per ridurre lo spazio degli mp3 giusto?
ma la qualita ne risente?
per quanto riguarda le copertine vai tranquillo lo spazio che occupano e irrisorio magari se hai un modello da 2 giga invece di metterci dentro 390 canzoni senza copertine ti può occupare andando a straesagerare lo spazio di 2/3 mp3
non ho mai utilizzato lo smarfit (non so nemmenso se èffettivamente è come dici tu che li comprime) potresti fare una prova prima metti l'mp3 senza smarfit lo ascolti poi lo togli e lo metti con lo smarfit e vedi se noti differenze se non le noti ed effettivamente ti riduce lo spazio è molto utile come cosa
domanda: molto probabilmente la mia ragazza compra il V Plus 2Gb (pink/white) e volevo sapere....ho letto bene, le cuffie in dotazione sono da 32ohm? non ci sono problemi ad usare cuffie da 16ohm giusto? dovrebbe risultare + "alto" il volume a parità di livello impostato?
grazie :)
riuppo il mio dubbio :)
ALILUIGIMP3
27-08-2007, 08:25
riuppo il mio dubbio :)
si si sente più alto ancora di più se compri le shennaiser mx450
si si sente più alto ancora di più se compri le shennaiser mx450
perchè? sono da 16ohm anche loro :confused:
ALILUIGIMP3
27-08-2007, 09:02
perchè? sono da 16ohm anche loro :confused:
si
Preso stamattina Zen V 4gb nella famosa catena dove "non ci sono paragoni" a 79,90 €. Se siete interessati vi consiglio di andare al più presto poichè sui volantini ne danno una disponibilità di soli 1000 pezzi. :read:
Thanks to ALILUIGIMP3 per la mini guida su Mediamonkey! (post #1727) Very good! :)
ALILUIGIMP3
30-08-2007, 08:52
Preso stamattina Zen V 4gb nella famosa catena dove "non ci sono paragoni" a 79,90 €. Se siete interessati vi consiglio di andare al più presto poichè sui volantini ne danno una disponibilità di soli 1000 pezzi. :read:
Thanks to ALILUIGIMP3 per la mini guida su Mediamonkey! (post #1727) Very good! :)
mi fa piacere che ti è servita la mia miniguida
può sembrare una cosa banale ma avere la possibilità di inserire le copertine o immagini a piacimento da quel tocco in più ;)
p.s. non devi ringraziarmi io non ho fatto altro che fare un riassunto di quello che ho imparato in questo ottimo forum siamo qui per aiutarci o no? ;)
un ultimo consiglio sul tipo di equalizzazione da mettere vedi se a te va bene io per tutti i tipi di musica che sia aggressiva o soft ho messo equalizzazione rock a bass bost attivi sento moooooooooooooooooooooolto bene prova anche tu e fammi sapere se anche per le tue orecchie è lo stesso
mi fa piacere che ti è servita la mia miniguida
può sembrare una cosa banale ma avere la possibilità di inserire le copertine o immagini a piacimento da quel tocco in più ;)
p.s. non devi ringraziarmi io non ho fatto altro che fare un riassunto di quello che ho imparato in questo ottimo forum siamo qui per aiutarci o no? ;)
un ultimo consiglio sul tipo di equalizzazione da mettere vedi se a te va bene io per tutti i tipi di musica che sia aggressiva o soft ho messo equalizzazione rock a bass bost attivi sento moooooooooooooooooooooolto bene prova anche tu e fammi sapere se anche per le tue orecchie è lo stesso
anche io ho utilizzatop la tua guida per l'inserimento delle copertine.
davvero molto utile , anche perche almeno si riesce a catalogare bene gli mp3,
vorre sapere se pero c'è la possibilita di vederle a schermo intero come sfondo di ogni breano.
inoltre volevo sapere se con questo programma sia possibile catalogare tutti gli mp3 insieme , senza farlo per ogni singolo mp3 , ci sto mettendo una vita acatalogarli tutti.:D
ALILUIGIMP3
30-08-2007, 09:16
vorre sapere se pero c'è la possibilita di vederle a schermo intero come sfondo di ogni breano.
inoltre volevo sapere se con questo programma sia possibile catalogare tutti gli mp3 insieme , senza farlo per ogni singolo mp3 , ci sto mettendo una vita acatalogarli tutti.:D
purtroppo non so se può catalogarli di "massa" io faccio singolarmente
si la copertina si può ingradire mentre ascolti l'mp3 basta premere il joystick 2 volte
Tutti insieme e' praticamente impossibile ma almeno puoi fare selezioni multiple.
Se, ad esempio, hai 15 file all'interno della una cartella ti basta selezionarli tutti e 15 e cliccare tasto dx. - proprietà.
Puoi assegnare album autore genere immagine etc per tutti i brani.
Inoltre se nei nomi file e' presente numero brano e titolo sei apposto! :D perché puoi selezionare la funzionalità ( tasto dx. - autoTag da nomefile ) e indicare quali campi mappare
grazie mille.
un'ultima cosa .
per sapere che aggiornamento ho come devo fare?
nel caso fosse vecchio convine fare un aggiornamento? se si come si fa?
Kaneda79
30-08-2007, 11:24
Complimenti Aliluigi, i tuoi consigli per l'inserimento delle copertine sono ottimi... mi farebbe piacere inserirli nel primo post, al osto del tutorial esistente... PM
ciao ibyza, puoi catalogare in massa gli mp3 che hanno l'album o almeno l'autore in comune... nella guida per taggare con tagscanner, nel primo post, è scritto come fare.
Se però sono tutti file di interpreti differenti, la cosa è un pò dura...
CiauZ
ALILUIGIMP3
30-08-2007, 13:09
Complimenti Aliluigi, i tuoi consigli per l'inserimento delle copertine sono ottimi... mi farebbe piacere inserirli nel primo post, al osto del tutorial esistente... PM
ciao ibyza, puoi catalogare in massa gli mp3 che hanno l'album o almeno l'autore in comune... nella guida per taggare con tagscanner, nel primo post, è scritto come fare.
Se però sono tutti file di interpreti differenti, la cosa è un pò dura...
CiauZ
per me va benissimo se metti la mia miniguida al 1° post se faccio a tempo stasera scrivo la miniguida in maniera "riassuntiva" sempre in modo che si capisce ovvio :D
oppure se vuoi puoi anche tu riassumere la miniguida per la firma no problem l'importante che siamo di aiuto a tutti :D
ragazzi ho un problema, quando lo connetto al pc inizia a caricarsi ma non posso utilizzare il lettore, si mette in modalità "collegato". c'è un modo per farlo ricaricare e poterlo usare contemporaneamente? mi pare che prima di istallare il software creative si poteva fare.
aiuto!!!!
ragazzi ho un problema, quando lo connetto al pc inizia a caricarsi ma non posso utilizzare il lettore, si mette in modalità "collegato". c'è un modo per farlo ricaricare e poterlo usare contemporaneamente? mi pare che prima di istallare il software creative si poteva fare.
aiuto!!!!
Vai su gestione periferiche e lo disattivi.
Carica più lento ma puoi ascoltare la musica.
Naturalmente non puoi infilarci niente
Kaneda79
31-08-2007, 12:08
31/08/2007 - Aggiornato il tutorial per l'inserimento delle copertine degli mp3 con l'ottima guida di ALILUIGI83
:) :) :)
c'è un modo per vedere la percentuale del livello della batteria?
Probabilmente il problema è già stato trattato e mi scuso sin da ora per questo, ma la funzione di ricerca nella discussione non mi funziona :stordita:
C'è qualcuno che è riuscito a codificare i video con Linux in modo tale che siano leggibili dal V plus?
Sto strippando e sto uscendo di matto per questa cosa... che trovo anche assurda.
Grazie in anticipo per la pazienza e la comprensione.
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.