View Full Version : c 220 cdi sportcoupè... come va?
Sergio1986
19-06-2006, 19:33
come da titolo... conoscete qualcuno che ce l'ha? coma va? problemi?
il cambio automatico mercedes è un buon cambio? veloce?
sapete di problemi di infiltrazione sul tetto lamellare?
grazie ;)
tecno_unz
19-06-2006, 22:18
consiglio spassionato...
fatti una 206 1.1 come la mia...tanto al diesel gli dai una pista anche con un motore piccolo ma veloce e reattivo come il 1.1 peugeot...è una bomba!!
poi con i soldi che ti avanzano ci fai qualche ritocchino...e vedi che bella bimba... ;) ;)
consiglio spassionato...
fatti una 206 1.1 come la mia...tanto al diesel gli dai una pista anche con un motore piccolo ma veloce e reattivo come il 1.1 peugeot...è una bomba!!
poi con i soldi che ti avanzano ci fai qualche ritocchino...e vedi che bella bimba... ;) ;)
ritocchino su un 1.1???
come buttare i soldi! :sofico:
e poi certo..con 60cv dai le piste ai diesel..anke quelli da 150 cv o superiori.. :rolleyes:
a me paice la C sportcoupè..ne troverai poki su questo forum...
cmq se ti piace la guida sportiva lascia perdere il cambio automatico..x il resto..i prezzi di manutenzione sono alti xè è mercedes...xò..è mercedes!!;)
p.NiGhTmArE
19-06-2006, 22:34
consiglio spassionato...
:rotfl:
consiglio spassionato...
scusa tanto eh .. ma i miei hanno la macchina in questione ( 206 1.1 benzina del 99 ) e io con la fiesta 1.3 del 92 motore a rotoli non gli do 1 .. ma 2 piste :mbe:
:D
tecno_unz
19-06-2006, 22:40
scusa tanto eh .. ma i miei hanno la macchina in questione ( 206 1.1 benzina del 99 ) e io con la fiesta 1.3 del 92 motore a rotoli non gli do 1 .. ma 2 piste :mbe:
:D
ma appunto è un benza...non un diesel...
e poi io ho su un'aspirazione diretta enorme...forse è questa che mi aiuta!
su un 1.1??????? :sofico:
tecno_unz
19-06-2006, 23:06
su un 1.1??????? :sofico:
sì...perchè??? :mbe: :mbe:
sì...perchè??? :mbe: :mbe:
Per caso hai un parente con una Fiesta 1.4 TDCISENSESCION?
tecno_unz
19-06-2006, 23:27
no...schifo i diesel...
voodoo child
19-06-2006, 23:41
consiglio spassionato...
Ma LOOOOOLLLL!!!!!!!!!! :D :D :D
Io l'ho avuta e sto motore è un vero morto.. veloce e reattivo? Ma de che?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma robe del tipo che se sei ai 90 all'ora non riesci neanche a fare un sorpasso (in compenso beve un bel po' per essere un motore così piccolo e morto)...
Difatti son passato al 1.4hdi, morto pure quello, ma almeno è utilizzabile e consuma molto meno...
Ma lol il 1100 veloce e reattivo :asd: :asd: questa è da premio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tecno_unz
19-06-2006, 23:46
Ma LOOOOOLLLL!!!!!!!!!! :D :D :D
Io l'ho avuta e sto motore è un vero morto.. veloce e reattivo? Ma de che?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma robe del tipo che se sei ai 90 all'ora non riesci neanche a fare un sorpasso (in compenso beve un bel po' per essere un motore così piccolo e morto)...
Difatti son passato al 1.4hdi, morto pure quello, ma almeno è utilizzabile e consuma molto meno...
Ma lol il 1100 veloce e reattivo :asd: :asd: questa è da premio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lo sai che si dice che la velocità della macchina si adatta al piede di chi la guida??
ciao ciao nonnetto!
:eek: maroooonn e pensare che io ho una 206 1.4 :eek:
Fradetti
20-06-2006, 00:17
lo sai che si dice che la velocità della macchina si adatta al piede di chi la guida??
ciao ciao nonnetto!
ma anche se la guidasse schumacher rimangono 60 cavalli cazzo
dario amd
20-06-2006, 00:27
con 60cv la vedo dura sorpassare senza scalare :D
la mia Punto 1.2 16V con 80Cv è asmatica, figurati un 1.1 da 60Cv :asd:
lucketto
20-06-2006, 08:31
sì appunto...
già... prenditi l'enfant terrible 1.1
magari poi ci ficchi filtro dell'aria sportivo, copriterminale cromato ed adesivi sulla portiera e già ci guadagni 40 cavalli
se proprio sei un PRO (ma te lo consiglio solo se sai cosa voglia dire guiare una vera sportiva) puoi anche piazzare le luci di posizione blu, l'arbre magique alla vaniglia e i led sul portaoggetti... così arriveresti a 160 cavalli sul 1.1... mica male eh? W I PICCOLI BENZA!
Topomoto
20-06-2006, 08:48
l'arbre magique alla vaniglia
Gli arbre magique devono essere almeno 2, si deve sentire il tanfo da fuori :O
cioè, uno chiede info su una serie c sportcoupe 220 e tu unz gli consigli una 206 1.1 :D ... ammenochè vieni da un apecoross 50 come fai a dire che il pegeaut 1.1 è veloce ? :asd: :rotfl: ...per non parlare poi del segmento, della qualità, e della enorme differenza di considerazione dei due marchi... :asd:
Prova a vedere quì, l'unica cosa che ho trovato velocemente su google
http://www.postare.it/showthread.php?threadid=99120
magari poi ci ficchi filtro dell'aria sportivo, copriterminale cromato ed adesivi sulla portiera e già ci guadagni 40 cavalli
se proprio sei un PRO (ma te lo consiglio solo se sai cosa voglia dire guiare una vera sportiva) puoi anche piazzare le luci di posizione blu, l'arbre magique alla vaniglia e i led sul portaoggetti... così arriveresti a 160 cavalli sul 1.1... mica male eh? W I PICCOLI BENZA!
fico! :D
e quando hai finito, coi soldi che hai speso in soli arbre magique e led colorati, ti sei comprato non una ma 3 classe c sportcoupè :asd:
tornando in topic, la c sportcoupè mi piaceva parecchio, ma quando nel 2000 comprai la 147, la mercedes costava circa 20.000.000 di lire in più (che non avevo e non avrei voluto spendere per una compatta) e con una dotazione più scarna ;)
fico! :D
e quando hai finito, coi soldi che hai speso in soli arbre magique e led colorati, ti sei comprato non una ma 3 classe c sportcoupè :asd:
tornando in topic, la c sportcoupè mi piaceva parecchio, ma quando nel 2000 comprai la 147, la mercedes costava circa 20.000.000 di lire in più (che non avevo e non avrei voluto spendere per una compatta) e con una dotazione più scarna ;)
il bello è che adesso se ne trovano parecchie usate!
e questo ha i suoi pro e contro ke tutti conosciamo!
The-Flying-Finn
20-06-2006, 09:30
consiglio spassionato...
Stampato!
:sbonk:
Tornando in topic, te lo consiglio senza il cambio automatico.Poi bisogna vedere cosa cerchi.Come prestazioni, non è niente di straordinario.
consiglio spassionato...
poi con i soldi che ti avanzano ci fai qualche ritocchino...e vedi che bella bimba... ;) ;)Ragazzo... io non ti derido come tutti han fatto...
Non ti critico per quello che hai detto...
Non espongo nè faccio rivalere opinioni in questione...
pongo solo una domanda composta da un'unica parola: MACCHECCAZZODICCI?
CrAs}{®©
20-06-2006, 10:21
Io all'inizio ero indeciso se prendere l'ape cross o una clk 270 diesel... Ho preso l'ape poi ho fatto qualche ritocchino..Ho messo 4 turbine, lo scarico di 50 cm di diametro e i copri sedili (essenziali) e per avere ancora più prestazioni metto la benza ip plus!! Che dire.. l'ape va quanto la mercedes ma ci carichi molta più roba nel cascione e si può anche impennare!!!!
Proprio non c'è storia!!!
:sofico:
AlexXxin
20-06-2006, 11:13
Secondo me non è all'altezza del marchio, è plasticosa, piccola, bassa, scomoda, l'unica cosa che si salva è il motore, che rimane comunque un 2200cc con prestazioni di ub 2000cc, per il resto consuma poco, accellera un po' lenta, ma è velocissima perchè dotata di un buon CX.
ps
La 206 1.1 non va na sega, ma ci arriveremo presto visto che il 1.4VW spinge con ben 170cv.
eccola QUI (http://videos.streetfire.net/search/206/0/E2DC7B64-B3D1-4658-B41D-A769ECF05B49.htm)
Sono salito su quella di un mio amico tempo fa (pochi minuti quindi non prendere per oro colato quanto dico). Piaceva un sacco anche a me ma costava veramente un botto. Quando ci sono salito mi ha dato l'impressione di non valere i soldi che costa. Piuttosto anonima dentro. Poi ci ho fatto un giretto di un paio di km (poca roba) e non si guidava male, ma l'auto era nuova, il conducente di fianco e il mio conto in banca non copriva eventuali seppur piccoli danni.
Insomma alla fine della fiera non mi ha di certo impressionato.
Sergio1986
20-06-2006, 11:49
facendo finta di non aver letto niente sulla 206 vi rispondo :D
purtroppo sono obbligato al cambio automatico... e venendo dalla smart non mi dispiace. è una comodità :cool:
gli interni è vero... fanno quasi pietà... se non sono in pelle fanno quasi schifo.
nota positiva: ha due din (spazi per autoradio) e magari ci si potrebbe piazzare un monitor con dvd :D
estetica... a me piace parecchio... tra le compatte è quella che mi piace di più... dopo l'audi a3 e a3 sportback ma in giro ce ne sono davvero troppe.
il motore non è spinto loso, ma non mi interessa la velocità... piuttosto i consumi che dovrebbero esser buoni giusto?
facendo finta di non aver letto niente sulla 206 vi rispondo :D
purtroppo sono obbligato al cambio automatico... e venendo dalla smart non mi dispiace. è una comodità :cool:
gli interni è vero... fanno quasi pietà... se non sono in pelle fanno quasi schifo.
nota positiva: ha due din (spazi per autoradio) e magari ci si potrebbe piazzare un monitor con dvd :D
estetica... a me piace parecchio... tra le compatte è quella che mi piace di più... dopo l'audi a3 e a3 sportback ma in giro ce ne sono davvero troppe.
il motore non è spinto loso, ma non mi interessa la velocità... piuttosto i consumi che dovrebbero esser buoni giusto?
Mio cognato l'ha avuta per un po e ci ha fatto 100k km circa.
L'unico problema che ha avuto è che lo sportello dopo un po perdeva la registrazione e non chiudeva bene, tutto il resto ok.
Però ha avuto anche amici con la stessa auto che hanno avuto qualche problemuccio in più, a due è successo che, una volta fermati ad un semaforo, l'auto non ne volesse più sapere di andare avanti, rimaneva al minimo anche se pigiavi il pedale destro......
Portate in assistenza gli hanno detto che era un prblema frequente ..... :eek:
Comunque come linea a me piaceva molto.
Ciao
AHAHAHAHAHAH mi hai fatto ricordare il mitoooooo.....:asd:
Cecco BS
20-06-2006, 19:19
ma looool! Mi iscrivo, queste discussioni sono sempre divertenti! :D :D
OvErClOck82
20-06-2006, 19:25
consiglio spassionato...
non ci credo.
hai cambiato la fiesta che dava una pista ai Bmw con una 206 ? :eek:
:nono:
:asd:
ninja750
20-06-2006, 19:27
siete solo invidiosi :nono:
Sergio1986
20-06-2006, 20:46
mammamia :D :D :D :D :D :D :doh: :sofico:
restando in tema sapete dirmi niente? :)
anch'io la guardavo qualche anno fa, però c'è da dire che non me la sarei mai presa visto il prezzo enormente spropositato per quel che offre..
però, se c'è amore :D
vedi tu, resta cmq una buonissima compatta di segmento C che non ha nulla da invidiare a una A3, Golf, Serie 1 (ecco forse questa la preferirei), 147.
se trovi un buon usato (veramente buono) potrebbe essere un'affare
tecno_unz
20-06-2006, 21:22
non ci credo.
hai cambiato la fiesta che dava una pista ai Bmw con una 206 ? :eek:
:nono:
quale fiesta?!?
sempre 206...sempre!!!
mai mi prenderei una fiesta...tantomeno diesel... :Puke: :Puke: :Puke:
me le mangio a colazione le fiesta con la mia...
tecno_unz
20-06-2006, 21:25
mammamia :D :D :D :D :D :D :doh: :sofico:
restando in tema sapete dirmi niente? :)
cioè io ti ho detto...la mercedes lasciala ai nonnetti...
per noi giovani c'è la 206...e poi vuoi mettere quanto acchiappi di più con la 206? le ragazze vanno matte per le macchine un po' tirate esteticamente... ;) ;)
e poi fidati...vai di più e consumi di meno con questa! :cool: :cool:
ma ti vedi che vai in disco con la mercedes!?!!? ahahahha
per noi giovani c'è la 206...e poi vuoi mettere quanto acchiappi di più con la 206? le ragazze vanno matte per le macchine un po' tirate esteticamente... ;) ;)
No, ma sul serio, dicci che stai scerzando, perchè altrimenti è davvero tragica....
Notare che io avevo una 206, ma con il 1.6 benzina e non è che fosse sto fulmine di auto.......
tecno_unz
20-06-2006, 21:35
No, ma sul serio, dicci che stai scerzando, perchè altrimenti è davvero tragica....
Notare che io avevo una 206, ma con il 1.6 benzina e non è che fosse sto fulmine di auto.......
non tutti sanno guidare... :muro: :read:
The-Flying-Finn
20-06-2006, 21:39
E' da nonni, le ragazze la trovano orrenda questa.Se vai in disco con questa ti ridono in faccia.
http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Kleemann-SLK-55K-S8-FA-1024x768.jpg
http://www.teampdafrance.com/denver/archives/SLK-55-AMG.jpg
Fidati che in certe discoteche se ti presenti con quella macchina da bambini (206) non ti fanno nemmeno entrare :asd:
tecno_unz
20-06-2006, 21:40
bellissima questa slk...almeno non ha quello schifo di simbolo della mercedes!!!
bellissima questa slk...almeno non ha quello schifo di simbolo della mercedes!!!
infatti nelle disco se vedono il simbolo mercedes non ti fanno mica entrare eh
tecno_unz
20-06-2006, 21:54
infatti nelle disco se vedono il simbolo mercedes non ti fanno mica entrare eh
pitonti come va con le tipe francesi????
ahahahah...
pitonti come va con le tipe francesi????
ahahahah...
bene, ho vicine brasiliane, vuoi conoscerle? ti dò l'indirizzo in pvt ;)
tecno_unz
20-06-2006, 22:09
ahahah...ma va va pitonto...adesso con le brasiliane...attento alla sorpresa mi raccomando... :D :D
infatti non mi piacciono :cry:
ma forse gli hanno venduto la 206 RC e sbagliandosi gli hanno detto che era la 1.1 :asd:
tecno_unz
20-06-2006, 22:27
ahahaah...che ridereeeee...ahahahaa!!!
che battutonaaaaa.... :rolleyes: :rolleyes:
beh tu non è che dimostri tanta furbizia...
dimmi come può un'auto con 60cv andare più forte di una con 150??? :doh:
o forse è la tua grande abilità di guida?? perchè per andare in rettilineo e tenere premuto l'acceleratore anche un monkey qualsiasi ce la potrebbe fare.... :rolleyes:
tecno_unz
20-06-2006, 22:33
non dico solo in rettilineo...
infatti con l'assettino che ho dubito che in un percorso misto stretto possa starmi davanti una mercedes c220 cdi...ma proprio no!
infatti con l'assettino che ho dubito che in un percorso misto stretto possa starmi davanti una mercedes c220 cdi...ma proprio no!
:D :sofico:
scusa eh .. ma se ti ho detto e ripetuto ( visto che possiedo la tua auto ) che addirittura la mia fiesta rotolengo catrox tarocc 1.3 sempre 60 cv ha + coppia e + accelerazione ... perchè continui a sostenere l'insostenibile ? :mbe:
Solertes
20-06-2006, 23:05
LOL Stà diventando il thread dell'anno
Quindi ho preso nota, le auto da acquistare per "tirare":
1) Peugeot 206 1.1 Ritaroccata
2) Ford Fiesta TDIsensescion
tecno_unz
20-06-2006, 23:07
sto dicendo che con il mio assettino (-5cm), la mia aspirazione dirette e il mio scarico un po' più aperto sul misto stretto sicuramente darei una posta alla maggior parte delle macchine!!
sto dicendo che con il mio assettino (-5cm), la mia aspirazione dirette e il mio scarico un po' più aperto sul misto stretto sicuramente darei una posta alla maggior parte delle macchine!!
definisci " aspirazione diretta " e " scarico un po' aperto" ( se non hai montato proprio uno scarico racing, che da al massimo 5 o 6 cv in +, con l'originale hai 0 aumenti di potenza, coppia o quello che vuoi.. toh, forse togliendo il catalizzatore, prendi un 2 o 3 cv )
tecno_unz
20-06-2006, 23:16
è uno scarico gruppo n...collettori kat centrale e terminale...
Solertes
20-06-2006, 23:17
Hai spostato i punti di attacco delle sospensioni? Se no il guadagno dell'assetto è minimo, perchè la variazione degli angoli delle sospensioni fa andare a baldracche detti angoli che sono studiati per l'altezza di serie...avendo un MacPershon....vai su delle auto serie e poi ti rendi conto della differenza....la sensazione che hai è di andare più veloce della luce...ma in realtà vai piano, mi ricordo con la Clio 1.2 in una strada tutta curve in leggera discesa mi pareva di volare....la stessa strada fatta con la Clio 16V era un'altra cosa....fatta su un Deltone Integrale sembrava di stare sull'enterprise in confronto...tieni conto che la marcia più alta che si riesce a buttare in questa strada è la 3a....per due brevi istanti la 4a, ma brevi, praticamente la metti e la togli
la mia aspirazione dirette
http://i19.ebayimg.com/02/i/07/6e/8c/f9_12.JPG
è uno scarico gruppo n...collettori kat centrale e terminale...
e l'aspirazione diretta sarebbe ?
http://i19.ebayimg.com/02/i/07/6e/8c/f9_12.JPG
uhm .. che roba è? :mbe:
:eek: :eek: SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
il flusso canalizzatore di ritorno al futuro :D
Solertes
20-06-2006, 23:21
Ritorno al Futuro :D ideato battendo la testa al cesso :D :D
flusso catalizzatore
ritorno al futuro docet
tecno_unz
20-06-2006, 23:40
se non sapete cosa sia un'aspirazione diretta andate a cercare...
per il discorso dell'assetto...tutto quel discorso al massimo è vero solo in parte.
ti ricordo che abbassare l'assetto fa abbassare anche il baricentro, con conseguente aumento della stabilità dell'auto in curva. altro fattore che aumenta la velocità d'inserimento in curva è la diminuzione del rollio dovuto alla maggior rigidità dell'auto...
Secondo me questo è xmnemo85x della fiesta.
Lo stile delle panzane che dice è il suo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184095&page=1&pp=20
:eek: :eek: SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
il flusso canalizzatore di ritorno al futuro :D
:eek: chiedo venia :cry:
per quanto riguarda l'aspirazione diretta :
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Filtri.htm
"... I filtri aria ad aspirazione diretta (in genere di forma conica) sono invece quelli che, dopo aver rimosso il cassone d’aspirazione di serie, possono essere montati direttamente a ridosso del corpo farfallato o del carburatore. .."
--> Un filtro ad aspirazione diretta, al contrario, può far guadagnare in media 2-3 cv a 6.000-7.000 giri, >--
peccato che la 206 1.1 a 6000 rpm stai già fondendo parte del motore :D
Solertes
20-06-2006, 23:47
per il discorso dell'assetto...tutto quel discorso al massimo è vero solo in parte.
ti ricordo che abbassare l'assetto fa abbassare anche il baricentro, con conseguente aumento della stabilità dell'auto in curva. altro fattore che aumenta la velocità d'inserimento in curva è la diminuzione del rollio dovuto alla maggior rigidità dell'auto...
Ma aumentando il camber negativo, diminuisce l'impronta a terra dei pneumatici, poichè l'aderenza è pari a un coefficiente per la superficie di contatto, questa diminuisce....il fatto che sia più rigida rende la vettura più reattiva e meno sensibile ai trasferimenti di carico ma meno progressiva nelle reazioni......diminuendo l'altezza del baricentro diminuisce il momento e quindi aumenta la tenuta (la stabilità è un'altra cosa, che tra l'altro diminuisce)...la velocità di inserimento in curva dovrebbe migliorare di poco, semmai aumenta la rapidità di inserimento....
Solertes
20-06-2006, 23:49
:eek: chiedo venia :cry:
per quanto riguarda l'aspirazione diretta :
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Filtri.htm
"... I filtri aria ad aspirazione diretta (in genere di forma conica) sono invece quelli che, dopo aver rimosso il cassone d’aspirazione di serie, possono essere montati direttamente a ridosso del corpo farfallato o del carburatore. .."
--> Un filtro ad aspirazione diretta, al contrario, può far guadagnare in media 2-3 cv a 6.000-7.000 giri, >--
peccato che la 206 1.1 a 6000 rpm stai già fondendo parte del motore :D
Infatti non riuscivo a capire cosa fosse un'aspirazione diretta....insomma un filtro dell'aria più permeabile.... :D
Infatti non riuscivo a capire cosa fosse un'aspirazione diretta....insomma un filtro dell'aria più permeabile.... :D
parrebbe ... :stordita:
Solertes
20-06-2006, 23:55
parrebbe ... :stordita:
Qualche anno fà andavano parecchio i K&N http://knfilters.com/
Il guadagno era minimo, il motore appuntiva l'erogazione...
tecno_unz
20-06-2006, 23:56
sì un filtro dell'aria più permeabile...esattamente!
tecno_unz
20-06-2006, 23:58
Secondo me questo è xmnemo85x della fiesta.
Lo stile delle panzane che dice è il suo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184095&page=1&pp=20
ahaha...me lo sono letto un po' ed è da morire dal ridere...ma cosa fa questo con una fiesta tdci?!!?!
dai su...
tecno_unz
21-06-2006, 00:01
Ma aumentando il camber negativo, diminuisce l'impronta a terra dei pneumatici, poichè l'aderenza è pari a un coefficiente per la superficie di contatto, questa diminuisce....il fatto che sia più rigida rende la vettura più reattiva e meno sensibile ai trasferimenti di carico ma meno progressiva nelle reazioni......diminuendo l'altezza del baricentro diminuisce il momento e quindi aumenta la tenuta (la stabilità è un'altra cosa, che tra l'altro diminuisce)...la velocità di inserimento in curva dovrebbe migliorare di poco, semmai aumenta la rapidità di inserimento....
permettimi di dissentire...
Solertes
21-06-2006, 00:05
permettimi di dissentire...
E' Fisica....
http://www.elaboriamo.com/assetto.html
tecno_unz
21-06-2006, 00:11
allora...tu dici così perchè forse non sai che ho cambiato la misura delle ruote...
adesso ho cerchi da 15 pollici, ovviamente la spalla è minore, e l'impronta a terra maggiore rispetto alla misura che avevo con l'assetto originale...come la mettiamo?
allora...tu dici così perchè forse non sai che ho cambiato la misura delle ruote...
adesso ho cerchi da 15 pollici, ovviamente la spalla è minore, e l'impronta a terra maggiore rispetto alla misura che avevo con l'assetto originale...come la mettiamo?
hai richiesto l'omologazione , o sono come invece penso fuorilegge? facciamo pure una gara.. e invitiamo anche la pula così ti sequestrano il libretto e tolgono un pericolo pubblico dalla strada :D
tdi150cv
21-06-2006, 00:22
definisci " aspirazione diretta " e " scarico un po' aperto" ( se non hai montato proprio uno scarico racing, che da al massimo 5 o 6 cv in +, con l'originale hai 0 aumenti di potenza, coppia o quello che vuoi.. toh, forse togliendo il catalizzatore, prendi un 2 o 3 cv )
azz ... il tread dell'anno ... mo rispondo pure io ...
Ahooo se mi trovi un qualsiasi scarico , pure un remus che ti da 6 cavalli fammi un fischio ... anzi se lo trovi te ne regalo uno e uno me lo piglio ...
Coppia poi non parliamone ... con lo scarico aperto la coppia ai bassi diminuisce notevolmente ... ed e' una cosa normale ...
Solertes
21-06-2006, 00:24
Ma sai cosa è il camber? Le ruote,nell affondamento non sono normali alla strada ma saranno oblique, quindi caricherà prevalentemente una delle spalle del pneumatico, quindi un lato della gomma sarà più caldo e stressato dell altro....ottenendo così un grip non uniforme su tutto il pneumatico, in quanto ci sarà anche una differenza di temperatura notevole tra i lati della gomma....a prescindere dalla misura dei cerchi e della spalla del pneumatico...ergo l impronta efficace sarà inferiore a quella che si avrebbe con i parametri originali
tdi150cv
21-06-2006, 00:29
ok ... questa e' la prova ... tutto questo l'hai letto su elaborare dove la maggior parte degli utOnti e' ancora li a consigliare di tagliare le molle ...
comunque sia stando a quanto dici piu' abbassi la vettura piu' dovrebbe tenere visto che abbassi il baricentro vero !?
E guarda caso invece non e' affatto cosi' ... ci credi che con la mia cupra originale staresti davanti ad una cupra con assetto kw a -55 ?
Il perchè ? semplice ... compressione , estensione , precarico , piu' abbassi piu' la vettura si irrigidisce e diminuisce la sua capacita' di assorbire le asperita' ... non assorbendo le asperita' tutto si trasferisce sul telaio della vettura causando il famoso effetto canguro ... prenditi un libro sull'argomento e capirai molte cose ...
Ovviamente se vai in pista le cose cambiano radicalmente ma io in pista ci vado qualche volta e sai com'è sia in auto che in moto ci giro anche per strada e ci tengo alla pelle ...
p.s. ma come caspita fai a dire che una 206 1.1 e' un motore reattivo quando io trovo che la mia cupra sia un chiodo ??? :confused:
tdi150cv
21-06-2006, 00:34
hai richiesto l'omologazione , o sono come invece penso fuorilegge? facciamo pure una gara.. e invitiamo anche la pula così ti sequestrano il libretto e tolgono un pericolo pubblico dalla strada :D
piu' che altro andare a spendere soldi su una 206 1.1 ... :p
85kimeruccio
21-06-2006, 02:04
ahaha...me lo sono letto un po' ed è da morire dal ridere...ma cosa fa questo con una fiesta tdci?!!?!
dai su...
tra te e lui in stò forum siamo messi bene eh. ma va va
tecno_unz potresti fare come Ghostrider... ti filmi mentre fai le tue evoluzioni sul tuo enfant terrible e diventerai famosissimo! :D
dai, ma voi ancora gli rispondete??
non credo sarà molto contento l'autore del 3d.. :(
cmq io spero ke sia solo una presa x il :ciapet: verso tutti quelli ke fanno gli sboroni qui sul forum e nn dica seriamente...se no c'è davvero da preoccuparsi! :doh:
VegetaSSJ5
21-06-2006, 09:39
credo che qualcuno ti abbia aspirato il cervello... cerca di ritrovarlo per favore... :rolleyes:
:rotfl:
tecno_unz, perchè non ci posti una foto della tua 206? :)
Ieri sera con la mia Saxo 1.1 60cv NON MODIFICATA ho fatto un giro di pista contro Schumacher su FXX e gli ho dato 10s al giro.
E' proprio vero, ste macchinette sono dei razzi... :sofico:
Tutti a farsi i macchinoni da millemila euro e millemila cavalli...
Ma dove andate!!! Occhio che se vi vedo al semaforo vi svernicio tutti... :D
PS: Ora poi ho deciso di metterci anche i led blu sugli schizzetti che CI STANNO TROPPO DENTRO e mi fanno guadagnare 300cv... :D
Ah e oltretutto aumentano di 3 stellette il coefficiente di tamarraggine (nfs underground rulezz) e anche la figa viene attratta di più...
tecno_unz
21-06-2006, 11:31
tecno_unz, perchè non ci posti una foto della tua 206? :)
certo!
eccola
http://img220.imageshack.us/img220/917/mia206estate20058ox.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=mia206estate20058ox.jpg)
p.NiGhTmArE
21-06-2006, 11:32
lo sapevate che gli scarichi cromati fanno guadagnare dai 50 ai 70cv?
tecno_unz
21-06-2006, 11:32
Ieri sera con la mia Saxo 1.1 60cv NON MODIFICATA ho fatto un giro di pista contro Schumacher su FXX e gli ho dato 10s al giro.
E' proprio vero, ste macchinette sono dei razzi... :sofico:
Tutti a farsi i macchinoni da millemila euro e millemila cavalli...
Ma dove andate!!! Occhio che se vi vedo al semaforo vi svernicio tutti... :D
PS: Ora poi ho deciso di metterci anche i led blu sugli schizzetti che CI STANNO TROPPO DENTRO e mi fanno guadagnare 300cv... :D
Ah e oltretutto aumentano di 3 stellette il coefficiente di tamarraggine (nfs underground rulezz) e anche la figa viene attratta di più...
e chi ha mai detto queste caxxate scusa?!
ma va va..."ci stai troppo dentro"...fai proprio ridere... :rolleyes: :rolleyes:
tecno_unz
21-06-2006, 11:34
lo sapevate che gli scarichi cromati fanno guadagnare dai 50 ai 70cv?
magari volevi dire terminalino cromato...almeno se spari una caxxata fallo bene... :muro:
Sergio1986
21-06-2006, 11:36
spero sia un presa per il culo davvero...
sapete di problemi sul 220cdi?
kimeruccio? :D
p.NiGhTmArE
21-06-2006, 11:38
magari volevi dire terminalino cromato...almeno se spari una caxxata fallo bene... :muro:
sì scusa, mi inchino alla tua saggezza :D
e chi ha mai detto queste caxxate scusa?!
ma va va..."ci stai troppo dentro"...fai proprio ridere... :rolleyes: :rolleyes:
Cioè scusami ma con i friend ed i brò tra noi si parla così... Siamo troppo avanti... Bella storia!
Ciao rigaz!
Domandona per tutti...cioè ieri con un po' di friends stavamo guardando fast and furious ('zzo che figo quel film)...e Mr. Torettoz ad un certo punto se ne esce con una macchinona da 800 cavalli di detroit (che poi che cavolo vuol dire detroit?! è una parola francese??? perchè se così fosse l'ha anche pronunciata male...ma forse è colpa dei doppiatori sfichez!).
Mi spiegate a quanti cavalli nostri corrispondono i cavalli di detroit????
Grazie rigaz...offro uno scivolo al primo che risponde...ovviamente qui in disco da me...
certo!
eccola
http://img220.imageshack.us/img220/917/mia206estate20058ox.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=mia206estate20058ox.jpg)
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
ma allora hai un 1.4 :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
http://www.extremecarforli.it/pagine/pag_sec/nostre_auto/206fs.htm
Ciao
p.NiGhTmArE
21-06-2006, 11:45
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
Ciao
buahahahahahahahahhahaha :rotfl:
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
Ciao
Sisi oltretutto Fabio S. del link che hai postato è un mio conoscente ;)
EDIT: ah no scusa, è Fabio Casadei che conosco... Che ha la 206 blu..
tecno_unz
21-06-2006, 11:55
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHA
Ciao
no il fatto è che la mia è come questa, cioè ha lo stesso cofano, minigonne e spoiler praticamente uguali, stessi specchietti, colore uguale (cerchi di un pollice più grande).
per il resto sono molto simili tranne che per le scritte laterali...
scusate ma ho cercato la prima immagine su google che assomigliasse alla mia...e questa è praticamente identica!
Bene, direi che ci siamo divertiti a sufficienza.
I prossimi interventi OT saranno sanzionati.
Fine.
no il fatto è che la mia è come questa, cioè ha lo stesso cofano, minigonne e spoiler praticamente uguali, stessi specchietti, colore uguale (cerchi di un pollice più grande).
scusate ma ho cercato la prima immagine su google che assomigliasse alla mia...e questa è praticamente identica!
:mc:
tecno_unz
21-06-2006, 12:08
fine ot...
se volete chiarimenti contattatemi in pvt...
Cecco BS
21-06-2006, 12:49
dai su...
ehm... non ci stai facendo una figura migliore... :D ho quasi le lacrime dal ridere...
CeccoBS, quale parte di:
Bene, direi che ci siamo divertiti a sufficienza.
I prossimi interventi OT saranno sanzionati.
Fine.
non ti era chiara e ti ha portato a prendere un'ammonizione?
(la domanda, in realtà, è retorica, ma se servono chiarimenti i miei PVT sono a disposizione)
Cecco BS
21-06-2006, 14:16
non avevo letto l'ultima pagina, mi ero fermato alla parte quotata, chiedo scusa! ;)
No problem... oggi è una giornata un po' così a quanto vedo da altri thread.
Siate più prudenti. Come dico di solito: "le ammonizioni evaporano in fretta".
85kimeruccio
21-06-2006, 16:08
spero sia un presa per il culo davvero...
sapete di problemi sul 220cdi?
kimeruccio? :D
e che sò il messia :D
se ti piace prendila... quel motore problemi non ne dovrebbe avere, ma io di mercedes non me ne intendo nello specifico
e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.
bello pero truzzare un 1.1 :Asd:
mt_iceman
21-06-2006, 23:04
oh regaz...guardate la mia renault modus rs. è una figata pazzesca. do la puzza a tutti con questa. cioè...cazzo figata!!! vi posto una foto..
http://www.masini.ro/images/stiri/2064_1.jpg
cioè...figata..cioè...non è proprio la mia. quella del tizio in questa foto (un tale alonso) c'ha il numero uno al posto del patacco NOS. poi la mia è un 1.4 diesel e l'alettone è diverso...però è una figata. cioè, le minigonne son quasi le stesse. cioè...davvero troppo ganzo!!
Therock2709
22-06-2006, 12:19
Ritornerei IT
rispondo alla domanda "come va la macchina?" dicendo che il 2.2 CDI è un normale diesel 4 cilindri come gli altri...
Nel senso che è pigro sotto i 1900 giri (circa), i consumi sono i soliti: circa 11km/l in città, circa 16-17km/l in autostrada...
Insomma niente di particolare...Se ti piace e vuoi consumare poco ovviamente il 220 CDI è la scelta migliore (mi pare ci sia anche il 200 CDI, ma è molto + pigro per il tipo di macchina).
Ovvio che a parer mio una coupé col motore che fa quel rumoraccio da diesel non è proprio il max, ma sono solo punti di vista...
Ciao ciao! ;)
PS: Oh! Hanno bannato tecno_unz :O
lucketto
18-05-2007, 00:49
uppo questo thread...per dire a tutti qualcosa di sconvolgente...
ricordate le risate fatte con i cavalli di detroit, la fiesta tidisiai e la leonessa rampante 1.1?
beh...ne sono l'autore! ricordatevi di me! :D :cool:
ricordate le risate fatte con i cavalli di detroit, la fiesta tidisiai e la leonessa rampante 1.1?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
djufuk87
18-05-2007, 08:06
ti aiuta a fare bordello!!!!!!
Se non hai rimappato addirittura potresti aver peggiorato le prestazioni :asd:
Grave Digger
18-05-2007, 11:07
eh no caro,tu vuoi diventare un mito sfruttando le disgrazie altrui :O .....
:ave: :ave: :ave: :ave: :stordita: :fagiano:
personalmente la sportcoupè non mi è mai piaciuta...sempre parsa un po la Mercedes dei voglio ma nn posso...un po la 3 compact di bmw...e a quanto letto anche qualitativamente non classicamente MB.
Meccanicamente credo sia una buona vettura.
Ciao. Ale
lucketto
18-05-2007, 12:06
eh no caro,tu vuoi diventare un mito sfruttando le disgrazie altrui :O .....
cut
eh no...è tutto vero! può confermare xmnemox (che mi ha maledetto)...e tecno_unz è una mia creazione...
premetto che sono già stato sospeso dai mod per questa storia...quindi non vale darmi una doppia sospensione ora...:D
Grave Digger
18-05-2007, 12:13
eh no...è tutto vero! può confermare xmnemox (che mi ha maledetto)...e tecno_unz è una mia creazione...
premetto che sono già stato sospeso dai mod per questa storia...quindi non vale darmi una doppia sospensione ora...:D
era ironico ;)
infatti in calce ho avizzato ( :ave: ) la situazione :D ....
gran bella creazione cmnq,chissà come si sentiranno i boccaloni che ci hanno creduto :asd: ....
io però non ci sono cascato :ciapet: :sofico: :Prrr: :read:
lucketto
18-05-2007, 12:20
non mi sono mai divertito tanto...alcune risposte erano spettacolari! per non parlare delle risate che mi sono fatte riparlandone con gli amici...il thread della fiesta è indimenticabile...
Grave Digger
18-05-2007, 12:22
non mi sono mai divertito tanto...alcune risposte erano spettacolari! per non parlare delle risate che mi sono fatte riparlandone con gli amici...il thread della fiesta è indimenticabile...
purtroppo non ho potuto leggerlo,non ho i permessi :( .....mi piacerebbe davvero tanto :D .....
a quanto pare è un capolavoro :D .....
lucketto
18-05-2007, 12:25
sì infatti i mod devono averlo cancellato...ed è un peccato perchè è davvero un pezzo di storia!
Solertes
18-05-2007, 13:12
era ironico ;)
infatti in calce ho avizzato ( :ave: ) la situazione :D ....
gran bella creazione cmnq,chissà come si sentiranno i boccaloni che ci hanno creduto :asd: ....
io però non ci sono cascato :ciapet: :sofico: :Prrr: :read:
E come ci si dovrebbe sentire? Mica si muore, ci si ride su ora come allora, già era uno sforzo cercare di dare risposte serie....la vera disgrazia è che nella vita reale, persone (o meglio personaggi) come il clone protagonista delle storie, se ne trovano a bizzeffe :asd:
Ne ho incontrati che raccontavano palle talmente giganti da sovvertire le leggi della fisica :asd:
ninja750
18-05-2007, 13:22
nooooooooooooooo
mi hai appena detto che babbo natale non esiste!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
lucketto
18-05-2007, 13:22
verissimo...alla fine c'è un po' di tidisiai sensescion in tutti noi...c'è chi ne ha di più e chi meno...
Grave Digger
18-05-2007, 13:49
E come ci si dovrebbe sentire? Mica si muore, ci si ride su ora come allora, già era uno sforzo cercare di dare risposte serie....la vera disgrazia è che nella vita reale, persone (o meglio personaggi) come il clone protagonista delle storie, se ne trovano a bizzeffe :asd:
Ne ho incontrati che raccontavano palle talmente giganti da sovvertire le leggi della fisica :asd:
è vero,c'è gente a 20 anni suonati che se parlo con loro di auto mi dicono che il loro tachimetro segna 240 :asd: .....
e non sto scherzando ;) ....
ninja750
18-05-2007, 14:02
è vero,c'è gente a 20 anni suonati che se parlo con loro di auto mi dicono che il loro tachimetro segna 240 :asd: .....
la uno turbo i.e. prima serie segnava veramente 240 :D
peccato fossero 200 effettivi :D
Grave Digger
18-05-2007, 19:17
eh,forse trascuriamo il fatto che per loro quello che c'è a fondo scala sia la reale vel max :D .....la r6 2006 segna 17500 giri prima della zona rossa,ma per avere il corretto regime di rotazione bisogna sottrarre circa 1800 giri :asd:
Conosco una persona che, parlando della sua Golf 1.6 a metano mi ha detto che in autostrada è arrivata tranquillamente a 250 all'ora. E sosteneva quindi che le altre auto più potenti fossero inutili. Che le vado a dire se non "bhè di solito il tachimetro ha un pò di scarto quindi facevi un pò di meno"...
Grave Digger
19-05-2007, 13:56
Conosco una persona che, parlando della sua Golf 1.6 a metano mi ha detto che in autostrada è arrivata tranquillamente a 250 all'ora. E sosteneva quindi che le altre auto più potenti fossero inutili. Che le vado a dire se non "bhè di solito il tachimetro ha un pò di scarto quindi facevi un pò di meno"...
ma lo dici e ti rodono i gomiti oppure rimani completamente indifferente????
conosco gente con la opel vectra 2.0 16v penultimo modello,che oltre a dire che ha 170 cv(ma dove :mbe: ???),afferma che la velocità massima è 260 km/h,perchè è il fondoscala :rolleyes: .....
afferma che la velocità massima è 260 km/h,perchè è il fondoscala :rolleyes: .....
:eek: :eek: :eek: Ancora li devi mandare a Zelig proponendoti come manager?:O
Faresti milioni di €:sofico: :D
Grave Digger
19-05-2007, 14:18
:eek: :eek: :eek: Ancora li devi mandare a Zelig proponendoti come manager?:O
Faresti milioni di €:sofico: :D
sai che potrebbe essere un'idea :asd: ????.....
ma lo dici e ti rodono i gomiti oppure rimani completamente indifferente????
Non posso picchiare una donna :D
Grave Digger
19-05-2007, 14:42
Non posso picchiare una donna :D
cosa cosa cosa :eek: ????allora DEVI picchiare,è d'obbligo :cool: !!!!come si può rifiutare un'occasione simile :mbe: ????
:read:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
23-10-2007, 19:40
certo!
eccola
http://img220.imageshack.us/img220/917/mia206estate20058ox.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=mia206estate20058ox.jpg)tutto qui? con la mia croma ne ho sverniciati molti con le majorette truzzati :asd:
La Stilo 3p JTD116CV ci ha regalato i 230Km/h, credo che sia l'auto col tachimetro piu' ottimista che ci sia in commercio, piu' ottimista persino di Tonino, perche' stando ad un numero di "Automobilismo" dovrebbe sgarrare di 40Km/h, splendido!
come da titolo... conoscete qualcuno che ce l'ha? coma va? problemi?
il cambio automatico mercedes è un buon cambio? veloce?
sapete di problemi di infiltrazione sul tetto lamellare?
grazie ;)
Io ce l'ho.. Mah seppur mi trovi molto bene scordati la parola Coupè. Non è velocissima e neanche divertentissima da guidare.
Il cambio è abbastanza veloce. Sembra una macchina sportiva ma è molto comoda, scomoda solo da parcheggiare.
Il controllo della trazione è velocissimo ad entrare e lo fa spessissimo.
F1R3BL4D3
11-12-2007, 23:29
Io ce l'ho.. Mah seppur mi trovi molto bene scordati la parola Coupè. Non è velocissima e neanche divertentissima da guidare.
Il cambio è abbastanza veloce. Sembra una macchina sportiva ma è molto comoda, scomoda solo da parcheggiare.
Il controllo della trazione è velocissimo ad entrare e lo fa spessissimo.
:p Penso che adesso abbia un BMW...
:p Penso che adesso abbia un BMW...
Mannaia a chi resuscita ste discussioni canforate:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.