View Full Version : ADSL 2+ # Telecom Italia # Alice 20 Mb
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
edoardopost
19-06-2006, 12:56
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice 20 Mb
Tipo di connessione Adsl 2+
Velocità massima fino a 20 Mbps di velocità in download e fino a 384 Kbps in upload
Tariffazione Flat
Costo attivazione/una tantum
154,80€ , fino al 30 giugno gratis
Costo orario
nessuno
Canone
36,95 euro iva inclusa al mese
Descrizione/accessori
Si chiama Alice 20Mega l’offerta di Telecom Italia per navigare in Internet ad altissima velocità e, se richiedi anche il modem Wi-Fi, senza fili!
Grazie alla tecnologia avanzata "ADSL 2+", Alice 20Mega:
* ti permette di raggiungere fino a 20 Mbps di velocità in download e fino a 384 Kbps in upload*. In un attimo puoi quindi scaricare i file, i video e la musica in Mp3 che preferisci, chattare e ricevere mail, condividere documenti e foto con chi vuoi, utilizzare più applicazioni contemporaneamente.Il tutto a casa tua, in libertà
* ti offre una migliore qualità dello streaming audio e video
* è in grado di supportare al meglio l'utilizzo di servizi innovativi.
L'offerta è disponibile nelle versioni "con modem Wi-Fi a noleggio e cd autoinstallante" per connetterti ad Internet senza fili o "solo linea".
Se richiedi Alice 20Mega con modem ti verrà consegnato un apparato Wi-Fi in grado di supportare la tecnologia "ADSL 2+".
Se richiedi Alice 20 Mega solo linea, verifica che il dispositivo che utilizzerai supporti la tecnologia ADSL 2 +, indispensabile per utilizzare il servizio.
Nel caso tu scelga di passare ad Alice 20Mega da un'altra offerta Alice, il tuo modem Telecom Italia verrà sostituito con un apparato Wi-Fi.
Link Ultimo aggiornamento: http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=navigare_aliceflat_s4_1
edoardopost
19-06-2006, 13:39
Ma perchè fino a 384 kb in ricezione ???? Che cos'e' 'sta caxxata ?
Domani viene il tecnico telecom a montarla (insieme alla tv gratis per 2 mesi al termine dei quali daro' disdetta, almeno per quel che riguarda il servizio tv...). Mi hanno proposto l'upgrade al posto di Alice 4mb flat, allo stesso prezzo...
kevindavidmitnick
19-06-2006, 13:45
Ma perchè fino a 384 kb in ricezione ???? Che cos'e' 'sta caxxata ?
Domani viene il tecnico telecom a montarla (insieme alla tv gratis per 2 mesi al termine dei quali daro' disdetta, almeno per quel che riguarda il servizio tv...). Mi hanno proposto l'upgrade al posto di Alice 4mb flat, allo stesso prezzo...
sempre meglio dei 280 attuali
Io la vado a chiede oggi al mio punto 187...speriamo non si inventi qualche cosa che mi faccia passare l'idea :D
Per chi non avesse già seguito l'altro post sulla 20MB ecco un primo consiglio: procuratevi un VOSTRO modem/router.
L'apparecchio fornito da telecom (un telsey) è "castrato" su ogni fronte.
edoardopost
19-06-2006, 15:12
Io ho il il roper FLYNET ADSL 2/2+ ...dopo che mi installano il telsey, provo col roper se ho problemi, ed eventualmente restituisco quello in comodato d'uso... Sempre se non ritorno a 4Mb... :p
kevindavidmitnick
19-06-2006, 17:30
come sospettavo
sono andato al punto 187....e come un idiota prima si è messo li ad attivare la 20...poi m'ha chiesto...ma tu hai già la 4mega?
e secondo lei? :mbe:
insomma alla fine m'ha detto che lui non poteva farci nulla e che dovevo chiamare il 187.
Vabbò oggi chiamo il 187 e in pratica mi vorrebbe far pagare 8 euro in più dopo i due mesi gratis...perchè dice che modem e decoder sono compresi e lei non può togliere nulla.
E vabbè...mi ha prefissato una data in cui il tecnico può venire...ma non capisco...ma quando viene il tecnico è già pronta per i 20mega oppure devo aspettare di più?
edoardopost
19-06-2006, 21:03
Questo te lo sapro' dire domattina... ;)
posto anche qua quello che potrebbe essere illuminante per molti :D
--------------------------------------------------------------------------
1) chi ha problemi di allacciamento della portante:
aggiornare o attendere l'uscita di nuovi firmware del vostro router
Telecom ha spostato molte portanti a DSLAM adsl2+ e molti router ancora non lo chiappano.
2) chi ha portante alta e scarica ancora a 4mega:
rompere le scatole al 187, ci sono problemi probabilmente in centrale.
ovviamente sono esclusi casi tipo estrema lontananza dalla centrale e impianto telefonico, doppino ecc. datati.
3) chi ha continue disconnessioni:
vedi punto 1) e 2).
4) config funzionante per router (almeno per quel che mi riguarda):
Mode: routing
Encapsulation: PPPoE
Multiplex: LLC
VPI: 8
VCI: 35
ATM QoS Type: UBR
(se vi funzionano altre config pubblicatele)
5) Telsey (Alice W-Gate)
non necessita configurazioni particolari, funziona bene ma è estremamente castrato... anche il router di mamma telecom da problemi di portante alta e download lento.
per non far venire la doppia coppia di monitor: controllare dalle connessioni di rete che sia abilitata la connessione Gateway, avviate il vostro browser e attendere che si connetta (se siete fortunati si connette subito, altrimenti riavviate il Telsey)
6) ma non doveva essere a 20mega? caiser, la mia portante è ancora a 10!
Telecom, per via della concorrenza, ha forzato di molto i tempi (fatta eccezione di alcune città campione, la 20mega era posticipata ad inizio 2007)...
un amico che lavora alla telecom mi ha detto che fino a febbraio 2007 le cose non saranno competamente apposto.
edoardopost
19-06-2006, 22:15
Grazie mille per il riassunto... credo che presto ne avremo bisogno... :)
Modem castrato che significa ? :confused:
[...]Modem castrato che significa ? :confused:
moddato... allucchettato... non so come dire... fatto sta che ci fai ben poco, non puoi fare test diagnostici, non puoi confgurare o quanto meno controllare il WAN setup (cosa che eviterebbe tante telefonate al 187 :D ), insomma non è completo...
puoi configurare lo wifi e nattare le porte se non ricordo male...
il box interattivo e il decoder sono compresi e lei non può togliere nulla.
Questo è quello che viene detto dagli operatori del 187 per far si che tutti prendano il modem a noleggio e l'ipTV.
Alcuni semplici motivi per rifiutare queste due cose:
1) Il modem (telsey)(alice W gate) è un bidone, è tutto bloccato a livello firmware, e 3€ al mese non li vale assolutamente. Allora meglio il rooper dei grandi magazzini che costa 30€.
2) L'ipTV permette di vedere i canali gratuiti e SKY, se l'operatore telecom ha detto che si vede sky non credetegli, sky è a pagamento ed è a parte!!!
Quindi l'ipTV è l'ennesima stupidata di telecom.
Poi fate voi...
3) e prego di correggere il post iniziale,
l'ipTV è gratis per i primi due mesi, dopo i quali il canone passa da 36€ a mese a 45€ a mese, anke qui l'operatore telcom cercherà di farvi prendere l'ipTV dicendovi che il canone rimarrà per sempre a 36€ a mese in quanto l'offerta verrà sempre aggiornata e voi pagherete sempre 36€ a mese cosa assolutamente errata in quanto se l'offerta verrà aggiornata voi avrete sempre 2 mesi gratis al momento dell'attivazione ma per gli utenti già attivati non ci saranno sconti (come sono sempre state le offerte per i mesi gratis di adsl)
4)Non credete all'operatore del 187 che dice "io da qui posso solo attivarle il pacchetto alice adsl 20mega che prevede modem e box interattivo", tutti gli operatori possono benissimo attivarvi solo la linea 20mega liscia e senza altre opzioni, tutte quello che dicono lo dicono per farvi prendere modem e il box sui quali probabilemnte hanno un premio di vendita.
5) Com'è giusto che sia se hai la ipTV accesa la banda per l'adsl cala inesorabilemnte, quindi o si vede la TV o si sta al pc
BandaStretta
20-06-2006, 10:22
Aloa a tutti,
per chi sta aspettando l'upgrade da 4 a 20Mega (ovviamente dopo averlo richiesto) ho notato che la mia attivazione è avvenuta esattamente allo scadere dell'ultimo bimestre.
In pratica la 4Mega era stata attivata il 19/02 mentre l'upgrade a 20Mega è avvenuto il 19/06.
Non penso sia un caso ma piuttosto delle esigenze di Fatturazione della Beneamata.
Altre informazioni
- Attualmente ho la banda limitata a 4Mega ma sul 187 la mia pratica risulta ancora "in lavorazione".
- Con un router DSL-504T ADSL1 (sto spettando un nuovo router adsl2+) aggancio in Mmode a 11552kbps/480kbps con un DS_margin=4dB e tuttavia la connessione risulta molto stabile, da ieri non ho mai perso la portante. In GDMT aggancio a 9mega e la figura di rumore scende a 9dB. L'attenuazione sia UP che DN è a 11dB. Sono a circa 400m dalla centrale, l'attenuazione mi sembra ottima ma non è lo stesso per la figura di rumore, anche se NON ho problemi (ripeto, al momento ADSL1 schiattata al max!). Mi sembra che l'ottimizzazione del SNR, come il PROFILO a 20Mega, si setti in centrale sui DSLAM, quindi ci vuole un tecnico "TECNICO" e non un "mettispinotti"... ;)
Per l'upgrade del Profilo l'ordine deve partire dai Quartieri Generali... ;)
- Il ping su Maya è sceso a 23ms (fissi!) rispetto ai precedenti 60ms.
- La velocità di download è ultrastabile a 4Mega esatti (appare evidente la limitazione).
- Rispetto alla 4Mega la navigazione appare piuttosto rallentata ma solo nel momento in cui si deve aprire una nuova pagina web. E' come se il routing fosse scarsamente efficiente!
- Ho settato PPPoE (PPPoA non funziona più!), MTU=1492, Rxwin=522720, MTUDiscovery=yes, BlackHole=no, SelectiveACKs=Yes, Max Duplicate AKS=2, TTL=64.
Inserite anche voi altri informazioni di questo tipo poichè RISULTANO ESSERE MOLTO UTILI rispetto a tante chiacchiere :fagiano:
:)
PS!!! PS!!! PS!!!
Dopo avere scritto questo messaggio mi sono accorto che HANNO APERTO I RUBINETTI !!!
La pratica risulta ancora "in lavorazione".
Purtroppo non posso testare in ADSL2...
Rispetto a quanto sopra ora ho:
- in GDMT 9760/480 SNR=10dB scarico a 8Mega un po' ballerini
- in Mmode 9760/480 SNR=2dB (!!!) ma non mi disconnette
http://img99.imageshack.us/img99/7914/testadsl6ge.jpg
inizia a filare :p ... almeno spero :fagiano:
Idem ;)
Questa mattina ho chiamato e 10minuti dopo ho avuto un distacco della linea e conseguente riallineamento con portante:
Stato servizio ADSL Attivo
Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 476 kbps
Velocità ricezione 14339 kbps
Modalità ADSL ADSL2+
Ovviamente la chiamata che ho fatto ed il cambio di portante non sono collegabili, non credo proprio che in 10 minuti abbiano preso in mano la mia pratica ed abbiano cambiato i setting :)
Anche io, come BandaStretta, ho avuto l'attivazione 2 mesi fa: il 21 Aprile mi hanno portato ed attivato la HomeTV (ora posso anche disdire, tanto... :p)
I ping però sono sempre intorno ai 45ms e ho banda piena solo se mi collego NON in napt e quindi mi logg con user e pass... se non erro bisogna richiamare e far settare meglio l'account?
edoardopost
20-06-2006, 12:24
Questo è quello che viene detto dagli operatori del 187 per far si che tutti prendano il modem a noleggio e l'ipTV.
Alcuni semplici motivi per rifiutare queste due cose:
1) Il modem (telsey)(alice W gate) è un bidone, è tutto bloccato a livello firmware, e 3€ al mese non li vale assolutamente. Allora meglio il rooper dei grandi magazzini che costa 30€.
2) L'ipTV permette di vedere i canali gratuiti e SKY, se l'operatore telecom ha detto che si vede sky non credetegli, sky è a pagamento ed è a parte!!!
Quindi l'ipTV è l'ennesima stupidata di telecom.
Poi fate voi...
3) e prego di correggere il post iniziale,
l'ipTV è gratis per i primi due mesi, dopo i quali il canone passa da 36€ a mese a 45€ a mese, anke qui l'operatore telcom cercherà di farvi prendere l'ipTV dicendovi che il canone rimarrà per sempre a 36€ a mese in quanto l'offerta verrà sempre aggiornata e voi pagherete sempre 36€ a mese cosa assolutamente errata in quanto se l'offerta verrà aggiornata voi avrete sempre 2 mesi gratis al momento dell'attivazione ma per gli utenti già attivati non ci saranno sconti (come sono sempre state le offerte per i mesi gratis di adsl)
1) Per la massa, che non ha esigenze particolari, quel modem potrebbe persino andar bene....
2) Se l'operatore ha detto che si vede sky, ha detto la verità... Non ha detto che NON si paga... Compri i film che vuoi (3 euro) :p
3) Perchè dici di correggere ? Casomai completare... ;) Nel mio post dicevo che per due mesi (quelli della promozione), vedro' l'ipTv... Al termine dei due mesi daro' disdetta dell'IpTv, e nel frattempo, dopo aver provato il roper, magari do' indietro anche il modem telecom in comodato d'uso...
La Tv on demand di Telecom non sarebbe nemmeno tanto male... L'idea è buona, il problema sono i contenuti: pochi, e l'offerta troppo cara...
edoardopost
20-06-2006, 12:26
Comunque ho chiesto al tecnico a che risoluzione fosse l' ip tv...
Mi ha risposto :" Ah, beh, è in digitale ! "
:rolleyes:
Comunque ho chiesto al tecnico a che risoluzione fosse l' ip tv...
Mi ha risposto :" Ah, beh, è in digitale ! "
:rolleyes:
hahahahahahaha glie l'ho chiesto anchio...
me: mi scusi... ma i flussi dello streaming a quanto arrivano???
tecnico: mmmmmmmmmmmmmmm...è bè vedi scarichi gia a 800
me: non il download, lo streaming; comunque sia allora cambia ben poco dai contenuti di rosso alice...
tecnico: no no, l'homeTV è in digitale... che scherzi!!
me: ok ho capito che è in digitale ma c'è qualità e qualità... non so come dire...
tecnico: alta!!!
me: guardi qua...
insomma m'è toccato fargli vedere i sample in HD di http://www.edgestream.com per farlo entrare nell'ottica e per risposta mi ha dato un bel "non glie lo so dire..." :p
1) Per la massa, che non ha esigenze particolari, quel modem potrebbe persino andar bene....
2) Se l'operatore ha detto che si vede sky, ha detto la verità... Non ha detto che NON si paga... Compri i film che vuoi (3 euro)
3) Perchè dici di correggere ? Casomai completare... Nel mio post dicevo che per due mesi (quelli della promozione), vedro' l'ipTv... Al termine dei due mesi daro' disdetta dell'IpTv, e nel frattempo, dopo aver provato il roper, magari do' indietro anche il modem telecom in comodato d'uso...
Sul primo punto sono d'accordo, sugli altri due un po' meno, in qunato secondo l'operatrice l'abbonamento a sky era meglio disdirlo e farmi solo l'ipTV in qunato tutto quello che vedo da sky lo avrei visto con l'ipTV.
Ora non mi ricordo le precise parole, c'è anke il caso che lei non abbia mai detto che sky era gratis, quindi legalmente siamo d'accordo in ogni caso siamo al limite in quanto per telefono i contratti sono poco chiari e variano a seconda dell'operatore che te li propone. Mi piacerebbe avere le registrazioni delle 10 telefonate al 187 che ho fatto, tutte con proposte di attivazione diverse.
Per la terza ok correggere è eccessivo, andrebbe solo aggiunto il prezzo dell'ipTV, però tu pensi realmente che basta chiamare prima della fine dei due mesi gratis e loro ti tolgono subito l'ipTV e ti vengono a ritirare il modem ?
Secondo mè il tuo è un sogno non poco idilliaco.... poi vedi tu.
Se a me han fatto penare un mese esatto perkè volevo solo la linea a 20mbit senza altre opzioni, ed ankora non ho sta maledetta 20mbit, cosa ti fa' credere che ti modifichino il contratto a loro discapito (prendono meno €) in tempo per non pagare la sucessiva mensilità ?
Purtroppo telecom di ste cose ci vive.....
edoardopost
20-06-2006, 20:02
Sul primo punto sono d'accordo, sugli altri due un po' meno, in qunato secondo l'operatrice l'abbonamento a sky era meglio disdirlo e farmi solo l'ipTV in qunato tutto quello che vedo da sky lo avrei visto con l'ipTV.
Ora non mi ricordo le precise parole, c'è anke il caso che lei non abbia mai detto che sky era gratis, quindi legalmente siamo d'accordo in ogni caso siamo al limite in quanto per telefono i contratti sono poco chiari e variano a seconda dell'operatore che te li propone. Mi piacerebbe avere le registrazioni delle 10 telefonate al 187 che ho fatto, tutte con proposte di attivazione diverse.
Per la terza ok correggere è eccessivo, andrebbe solo aggiunto il prezzo dell'ipTV, però tu pensi realmente che basta chiamare prima della fine dei due mesi gratis e loro ti tolgono subito l'ipTV e ti vengono a ritirare il modem ?
Secondo mè il tuo è un sogno non poco idilliaco.... poi vedi tu.
Se a me han fatto penare un mese esatto perkè volevo solo la linea a 20mbit senza altre opzioni, ed ankora non ho sta maledetta 20mbit, cosa ti fa' credere che ti modifichino il contratto a loro discapito (prendono meno €) in tempo per non pagare la sucessiva mensilità ?
Purtroppo telecom di ste cose ci vive.....
Beh, scusami, non mi riferivo certo alle tue esperienze con l'operatrice-operatore telecom, che non conosco... E' vero che c'e' poca chiarezza... ;)
Per quello che riguarda la disdetta dell'iptv, non preoccuparti, che scrivo gia' da adesso una raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta... A quel punto sono obbligati legalmente e non possono inventarsi piu' niente... (mi era successa una cosa del genere con Tiscali, che non andava...ho riavuto il rimborso di tutte le mensilità... :) )
Ciao a tutti.....
Kjow vuoi dire ke questa storia degli "skermini" e del blocco a 4mega usandoli si può risolvere??
Fammi capire meglio plz, grazie!! :)
edoardopost
21-06-2006, 10:37
Ciao a tutti.....
Kjow vuoi dire ke questa storia degli "skermini" e del blocco a 4mega usandoli si può risolvere??
Fammi capire meglio plz, grazie!! :)
Praticamente se ti colleghi come router...
Nella barra degli indirizzi metti 192.168.1.1, ti appare l'utilità di configurazione del modem... poi aggiungi l'ip del tuo computer ...
Ma per quel che mi riguarda anche cosi' vado sempre a 4mb... :rolleyes: Vabbeh, l'hanno installata ieri, ci sarà da aspettare...
Ciao a tutti,
ho appena letto il discorso della banda sbloccata anke con gli "skermetti" ed ho notato ke è vero, a me và al massimo anke usando username e pw!
Velocità ricezione 13370 kbps
Modalità ADSL ADSL2+
Scarico a 1,387.5 MB/sec, quindi è come se avessi una 11,1 mbps più o meno.....
Il ping è 60ms in Italia e sto aspettando ke un'amico mi setti in fast, SE TUTTO VA BENE(tocco ferro.....!)
Ciauz! ;)
Avevo preso un abbaglio, sono limitato sia in napt che connettendomi... anche se la portante è intorno a 14Mbit.
Ma per quel che mi riguarda anche cosi' vado sempre a 4mb... :rolleyes: Vabbeh, l'hanno installata ieri, ci sarà da aspettare...
Infatti spero solo sia questione di tempo (dovranno finire di settare...)
Ciao,
dopo alcuni giorni d'uso, confermo la piena compatibilità di Alice 20 Mega con il router Netgear DG834G V2 e V3, dato che li possiedo entrambi (ultimi firmware disponibili scaricati dal sito del produttore). Nel mio caso, ottima sabilità e discrete performances, anche se abbastanza distanti dai 20 Mbps :D
Impostato router con PPPoE, LLC
http://www.webalice.it/wgator/temp/adsl2+.jpg
REPERGOGIAN
21-06-2006, 13:50
ua
complimenti...
alla linea :sofico:
BandaStretta
21-06-2006, 15:51
... Direi che Telecox stia facendo molto meglio della 24Mega di qualcun altro che invece ha avuto un sacco di problemi... unica eccezione Cagliari :p :fagiano:
:D
bigdrugo
21-06-2006, 17:37
Salve ragazzi.. vorrei una info da voi...
Ho il modem/router ZYXEL Prestige 660HW Series
. ma non so se supporterebbe la adsl 2+ , visto che vorrei fare questa flat di alice a 20MB.
Al telefono quelli del 187 mi hanno detto e ridetto che la TV è obbligatoria con la flat internet/voce da 20MB! ho letto in queste pagine che non è così... quindi a chi bisogna fargliela attivare sta linea ??!??!
tmontana
21-06-2006, 21:12
Mi sono praticamente fregato con le mie stesse mani...ho acquistato il "pacchetto" 9110 della robotics (router 5473 + pennetta al sugo) e l'ho installato felicissimo con Alice 4 mega che avevo fino a qke giorno fa...funzionava bene e aspettavo trepidante e gaio l'imminente passaggio a 20 mega (solo linea) sicuro del fatto ke fosse compatibile con l'ADSL2+. Non avendo niente da fare ho anche aggiornato il firmware ma una bella mattina (quella dell'attivazione) mi sono svegliato e non era + allineato...allora ho tempestato di telefonate il 187 segnalando quello ke mi sembrava un guasto e dopo vari solleciti mi hanno mandato un obeso dalla centrale ke mi ha portato e lasciato st'accrocco della telsey...ho rosikato cn questo funziona!!! E pure bene! Invece limitando il 5473 a gdmt mi sono accorto ke ogni tanto si connette e al massimo arriva a 11000 e qcosa in down e 480 in up! Ho fatto un acquisto inutile? C'è qke impostazione, parametro o magheggio particolare ke mi consigliate di provare a rivedere? Posso sperare in un aggiornamento firmware ke risolvi il problema di allineamento ADSL2+? Visto ke sto telsey fa proprio skifo ed è brutto grosso e cattivo ke router wireless mi consigliate??? Grazie ragazzi fatemi sapere e consolatemi al + presto!!! :muro: :muro: :muro:
BandaStretta
21-06-2006, 22:11
Mi sono praticamente fregato con le mie stesse mani...ho acquistato il "pacchetto" 9110 della robotics (router 5473 + pennetta al sugo) e l'ho installato felicissimo con Alice 4 mega che avevo fino a qke giorno fa...funzionava bene e aspettavo trepidante e gaio l'imminente passaggio a 20 mega (solo linea) sicuro del fatto ke fosse compatibile con l'ADSL2+. Non avendo niente da fare ho anche aggiornato il firmware ma una bella mattina (quella dell'attivazione) mi sono svegliato e non era + allineato...allora ho tempestato di telefonate il 187 segnalando quello ke mi sembrava un guasto e dopo vari solleciti mi hanno mandato un obeso dalla centrale ke mi ha portato e lasciato st'accrocco della telsey...ho rosikato cn questo funziona!!! E pure bene! Invece limitando il 5473 a gdmt mi sono accorto ke ogni tanto si connette e al massimo arriva a 11000 e qcosa in down e 480 in up! Ho fatto un acquisto inutile? C'è qke impostazione, parametro o magheggio particolare ke mi consigliate di provare a rivedere? Posso sperare in un aggiornamento firmware ke risolvi il problema di allineamento ADSL2+? Visto ke sto telsey fa proprio skifo ed è brutto grosso e cattivo ke router wireless mi consigliate??? Grazie ragazzi fatemi sapere e consolatemi al + presto!!! :muro: :muro: :muro:
qui mi sembra ci sia l'upgrade del firmware:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=grec&prod=9110
ricerca su Google "usr9110 ADSL2+ firmware upgrade"
;)
kevindavidmitnick
21-06-2006, 22:23
Ciao,
dopo alcuni giorni d'uso, confermo la piena compatibilità di Alice 20 Mega con il router Netgear DG834G V2 e V3, dato che li possiedo entrambi (ultimi firmware disponibili scaricati dal sito del produttore). Nel mio caso, ottima sabilità e discrete performances, anche se abbastanza distanti dai 20 Mbps :D
Impostato router con PPPoE, LLC
http://www.webalice.it/wgator/temp/adsl2+.jpg
:eek: a quanto vedo sei l'unico finora che raggiunge a pieno su 20 mb/s
a quanto stai distante dalla centrale?
tmontana
21-06-2006, 22:25
Grazie bandastretta ma l'ho già aggiornato alla 0.48 prima dell'upgrade a 20 mega! Purtroppo non sembra essere abbastanza aggiornato per alice...mi sai dire se a qualcuno funziona senza problemi con alice 20 mega?
a quanto stai distante dalla centrale?
Ciao,
bè... come percorso stradale sono 1140 metri dalla centrale Rimini 1 "Cesare Battisti" (GPS dixit) Suppongo che come lunghezza del doppino sia un po' di più...
http://img156.imageshack.us/img156/1707/immagine9866fi.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immagine9866fi.jpg)
edoardopost
22-06-2006, 10:05
Per tutta la giornata di ieri il modem non si è allineato, e nemmeno stamattina, rendendomi impossibile il collegamento... Al 187 mi hanno detto che "puo' essere" il passaggio dal server dei 4mb a quello della 20 mb... sono due cose diverse mi ha detto il tecnico... E nel frattempo la linea non c'e'... Anche a voi è successa 'sta cosa ? :confused:
Ho visto che nell'offerta Alice è sparita la 4Mbps....
E per quelli come il sottoscritto, che non vogliono la 20Mbps il canone della 4Mbps quale sarà?
tmontana
22-06-2006, 11:24
Si è successa la stessa cosa anche a me che un robotics 5473 ADSL2+...problemi di allineamento con lo standard adsl2+ di alice nonostante l'aggiornamento del firmware! Prova ad aggiornare il firmware opppure limita la modulazione a gdmt. Qualcuno sa c'è incompatibilità tra alice 20 mega e il mio router o è in grado di aiutarmi xfavore?
edoardopost
22-06-2006, 11:49
Eh, ma il modem che ho è quello loro... :cry:
Per tutta la giornata di ieri il modem non si è allineato, e nemmeno stamattina, rendendomi impossibile il collegamento... Al 187 mi hanno detto che ....
Ciao,
so che è successo a parecchie persone, sia con il trabiccolo w-gate sia con router proprietari. Hanno tutti risolto avendo avuto la fortuna di trovare un operatore del 187 che ha avuto la voglia di fare un reset in centrale. Consiglio di fare più telefonate al 187... qualche operatore di buona volontà c'è ancora :p
Hanno tutti risolto avendo avuto la fortuna di trovare un operatore del 187 che ha avuto la voglia di fare un reset in centrale
Sarà difficile....
Gli operatori 187 non hanno accesso alla centrale.
edoardopost
22-06-2006, 14:17
Sarà difficile....
Gli operatori 187 non hanno accesso alla centrale.
Quando telefono al 187 è come se nessuno sappia cosa fa' l'altro... :muro:
Il tecnico dell'assistenza sull'ADSL ALICE, mi ha chiesto se la 20mb era l'adsl con la tv... lo chiede lui a me, capito ??!!?? :doh:
Ciao,
so che è successo a parecchie persone, sia con il trabiccolo w-gate sia con router proprietari. Hanno tutti risolto avendo avuto la fortuna di trovare un operatore del 187 che ha avuto la voglia di fare un reset in centrale. Consiglio di fare più telefonate al 187... qualche operatore di buona volontà c'è ancora :p
La sequenza di numeri da "azzeccare" sul telefono è questa?
187 2 2
o conoscete numeri più "diretti" per parlare con qualche tecnico telecom?
Nel pomeriggio di devo richiamare...
tmontana
22-06-2006, 14:23
Anche io x adesso sto usando il cessey che ogni tanto mi da problemi di allineamento...ho risolto pure io con un reset ma sto router fa shifo è proprio castrato! Spero che la robotics si inventi un firmware che mi faccia funzionare il 5473 senza problemi! FORZA AZZURRI!!!
tmontana
22-06-2006, 14:41
Il 187 l'avrò chiamato una quarantina di volte negli ultimi 7 giorni...ti posso garantire che la procedura + veloce è: 187 - tasto 2 - tasto 2. Io preferirei stare qualche minuto in più in attesa pur di parlare con un operatore competente!
Anche io x adesso sto usando il cessey che ogni tanto mi da problemi di allineamento...ho risolto pure io con un reset ma sto router fa shifo è proprio castrato! Spero che la robotics si inventi un firmware che mi faccia funzionare il 5473 senza problemi! FORZA AZZURRI!!!
Come l'hai resettato? Cioè, che procedura hai usato? (solo spento e riacceso dopo 10 secondi?)
Il 187 l'avrò chiamato una quarantina di volte negli ultimi 7 giorni...ti posso garantire che la procedura + veloce è: 187 - tasto 2 - tasto 2. Io preferirei stare qualche minuto in più in attesa pur di parlare con un operatore competente!
Prima l'ho chiamati... sembra che io abbia una segnalazione aperta da più di 24h e che è un tempo "anomalo"... ha fatto un sollecito e se entro domani pomeriggio non so niente devo richiamare...
Uff, che stress... la 4Mb andava tanto bene...
tmontana
22-06-2006, 18:00
ho provato prima spegnendo e riaccendendo: tutto ok poi è rimorto...alla fine ho chiamato il 187 e ho beccato un operatore decente che mi ha fatto un reset diciamo dalla fonte che sembra aver risolto il problema almeno per adesso...insisti col 187!
... Direi che Telecox stia facendo molto meglio della 24Mega di qualcun altro che invece ha avuto un sacco di problemi... unica eccezione Cagliari :p :fagiano: :D
E' vero che ho aspettato due mesi per colpa di Telecom, ma vuoi venire a vedere i miei 1030kbps in upload con Tiscali? Sogna sogna con Telecom!
Io con il wgate stranamente nn ho problemi...nn perde mai ne connessione ne la portate.
BandaStretta
23-06-2006, 07:47
E' vero che ho aspettato due mesi per colpa di Telecom, ma vuoi venire a vedere i miei 1030kbps in upload con Tiscali? Sogna sogna con Telecom!
che dirti, complimenti! :)
Io sono un ex Tiscaliano e dal loro sito risultavo coperto per la 24Mega ma solo sul loro sito poichè nella pratica mi avevano appioppato una 4Mega WS!!!
Inoltre nel Forum della 24Mega non mi sembra che sia tutto rose e fiori...
Tant'è vero che molti Tiscaliani vengono qui a vedere che aria tira... chissà perchè?! ;)
Riguardo all'UP è vero, 384kbps sono pochi, ma già si parla della disponibilità di altri profili.
Staremo a vedere... :fagiano:
REPERGOGIAN
23-06-2006, 08:49
ecccccc......................................................................................
:blah:
Niente... comincio a vagliare due ipotesi, in ordine cronologico:
1) Disdire al volo l'homeTV
2) FastWeb
Sono stato chiamato dal tecnico questa mattina e parlando ho scoperto essere un mio "collega" di corso di laurea (proprio stessa facoltà e città, ma anni diversi). Mi ha dato info poco rassicuranti, cioè... chi ha l'hometv è castrato in partenza. C'è un profilo apposito che determina una ripartizione della banda in 3 sezioni, iptv, web e un altro che non ho capito...
Da quello che ho capito le tre predisposizioni sono molto vincolate per dare una buona parte della banda alla sola iptv e quindi, secondo lui, è normale non usare tutta la banda... quello che, secondo lui, non è normale che il con la 4Mb scarichi a 530Kbyte/s. Dovrei andare nettamente più piano... ma di molto!
Mi ha detto che l'attenuazione del downstream a 29db è un valore perfetto e che la 20Mb non sarà raggingibile da nessuno... con la hometv. Già... in pratica mi ha consigliato di disdire la hometv se voglio la 20Mb, che cmq sia non sfrutterò (sono già miracolato così a detta sua).
Ho provato a fargli presente che magari va resettato/aggiornato il mio profilo, ma niente... si è limitato a fare dei test sulla linea.
Sono perplesso, di fronte alle affermazioni che dumeter non segna la reale velocità di dl, ma segna un valore nettamente più alto perchè rileva il traffico tra scheda di rete e router e quindi mi fa vedere un valore che non è reale; che non esiste un programma che mi dica la reale occupazione di banda; che è impossibile che con una 4Mb si scarichi fino a 530Kbyte/s (non credeva che è possibile scaricare in 20minuti un'iso da 600Mb); e tante altre cosettine qua e la... mi sa che passerò direttamente all'opzione 2) proposta qua in alto... se non altro non avrò più a che fare con telecom.
Nota di merito per il fatto che mi ha detto che mi avrebbe settato in fast, anche se al momento (1h e 30 dopo la chiamata) non è cambiato nulla e temo che non accadrà nulla...
Vedremo come finirà... intanto disdico la HomeTV.
Byez :(
edoardopost
23-06-2006, 09:49
La home tv la disdico anche io... ;) Ieri ho chiamato di nuovo il tecnico, in 48 ore dovrebbero risolvere... nel frattempo sono passati 3 giorni senza adsl...e col weekend in mezzo se non risolvono oggi si andra' a finire a lunedi... :muro:
=Enzo80=
23-06-2006, 13:46
Ho visto che nell'offerta Alice è sparita la 4Mbps....
E per quelli come il sottoscritto, che non vogliono la 20Mbps il canone della 4Mbps quale sarà?
Quoto.
Vorrei saperlo anche io... :rolleyes:
Ciao,Enzo
BandaStretta
24-06-2006, 07:20
:blah:
perchè non hai ancora Tiscali? :)
Per il resto quello che ho detto non sono chiacchiere ma purtroppo e ribadisco purtroppo son fatti... costatimi parecchie arrabbiature...
Stop fine delle osservazioni.
ciao :)
chiamo l'800187800 per disdire l'hometv e rimanere solo linea, la gentile signorina mi risponde che in questo momento hanno i terminali non in funzione e non possono fare operazioni amministrative percui provare a chiamare lunedì :mc:
GuardaKeTipo
27-06-2006, 11:38
ho provato prima spegnendo e riaccendendo: tutto ok poi è rimorto...alla fine ho chiamato il 187 e ho beccato un operatore decente che mi ha fatto un reset diciamo dalla fonte che sembra aver risolto il problema almeno per adesso...insisti col 187!
La 20 Mb non si può resettare :cry: :cry: :cry:
E' tutta un'altra cosa rispetto alla 4 Mb, la linea non è resettabile tramite TK (chiave tecnica).
Si può agire in qualche modo, questo è ovvio, ma gli operatori del 187 non hanno accesso, manco volendolo e manco se telefona il fratello, fidanzata o fidanzato :ciapet: ke sia, ai settaggi in centrale.
edoardopost
27-06-2006, 11:42
Sono ancora senza linea, ed al terzo sollecito. :cry: Praticamente ogni giorno faccio fare un sollecito alla centrale... Ed è una settimana che sto' senza linea. :mad:
La 20 Mb non si può resettare :cry: :cry: :cry:
E' tutta un'altra cosa rispetto alla 4 Mb, la linea non è resettabile tramite TK (chiave tecnica).
Si può agire in qualche modo, questo è ovvio, ma gli operatori del 187 non hanno accesso, manco volendolo e manco se telefona il fratello, fidanzata o fidanzato :ciapet: ke sia, ai settaggi in centrale.
Non chiamare il 187, ma l'800187800 ;)
La mia testimonianza, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12902440#post12902440).
Byez ;)
Velocità ricezione 13320 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+
http://img487.imageshack.us/img487/5439/lol3pm.jpg
....ma scarico come una 11100 kbps!
Il mio ping su maya.ngi.it è:
Minimo = 55ms, Massimo = 56ms, Medio = 55ms
GuardaKeTipo
28-06-2006, 00:40
Non chiamare il 187, ma l'800187800 ;)
La mia testimonianza, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12902440#post12902440).
Byez ;)
te giustamente sai ki ti risponde dal 187, sai ki ti risponde dall' 800187800 o dal 4220 o dall' 800102120 :)
meno male ke dall' hometv te l'hanno sistemata, chiamate loro :mano:
GuardaKeTipo
28-06-2006, 01:06
[...]
allora ho tempestato di telefonate il 187 segnalando quello ke mi sembrava un guasto e dopo vari solleciti mi hanno mandato un obeso dalla centrale ke mi ha portato e lasciato st'accrocco della telsey...ho rosikato cn questo funziona!!!
[...]
...fortunatamente ci sono obesi che ti vengono fino a casa per risolvere un problema non di linea ma di testardagine :stordita:
te giustamente sai ki ti risponde dal 187, sai ki ti risponde dall' 800187800 o dal 4220 o dall' 800102120 :)
meno male ke dall' hometv te l'hanno sistemata, chiamate loro :mano:
Avrò avuto fortuna, che ti devo dire... fatto sta che due volte che non riuscivo a risolvere ho chiamato l'800187800 al posto del 187 ed entrambe le volte ho trovato qualcuno competente che mi ha risolto veramente in fretta i problemi di linea/hometv. Anzi, la prima volta mi hanno esplicitamente detto che quel numero lo potevo fare solo se avevo la HomeTV. Anche leggendo sul web pare che l'800187800 sia adibito alla HomeTV/20Mb... anche se il disco iniziale è lo stesso non significa che rispondano gli stessi.
Se poi è stata una botta di :ciapet: non lo so... ma li, due volte su due, mi hanno risolto problemi che "di la" dopo tante chiamate neanche si sognavano di capire il problema... (ogni volta mi aprivano una pratica e venivo richiamato da un tecnico locale, che puntualmente non ne sapeva niente...)
Che dire... meglio per me ;)
edoardopost
28-06-2006, 13:00
Altro sollecito ieri sera, un altro stamattina e alla fine mi ha richiamato il tecnico per un appuntamento, dopo avermi detto che da loro era tutto a posto, il problema doveva essere mio.
Lo sto' aspettando, quando mi richiama e mi dice che ora è tutto ok, il problema era alla centrale dove avevano INVERTITO 2 cavi. :confused:
Risultato ora il modem si allinea, l'adsl funziona ed in pratica come mi ha detto il tecnico ho una 6mb, il resto è per l'ip tv... Gli ho chiesto se non considerava ambigua l'offerta di telecom, mi ha risposto di si. :rolleyes:
Ora non mi rimane che disdire 'sta cacata di ip tv... :doh:
avalon1860
28-06-2006, 15:21
ciao , ho fatto richiesta una ventina di giorni fà per attivare la 20mb ma ancora nulla ( so che molti hanno aspettato anche di più)... intanto sto avendo dei ripensamenti, ora come ora potrei disdirla? ho un termine massimo per farlo? c'è qualcuno che sta usando il netgear DG834G con la 20mb ? se mi volesse linkare il firmware adatto
grazie
ciao , ho fatto richiesta una ventina di giorni fà per attivare la 20mb ma ancora nulla ( so che molti hanno aspettato anche di più)... intanto sto avendo dei ripensamenti, ora come ora potrei disdirla? ho un termine massimo per farlo? c'è qualcuno che sta usando il netgear DG834G con la 20mb ? se mi volesse linkare il firmware adatto
grazie
Ciao,
sto usando il DG834G con la 20 mega (puoi leggere qualche post sopra ed è tutto ok) Il firmware è l'ultimo disponibile sul sito del produttore. Per la disdetta, questo è l'estratto della conferma di attivazione che ho ricevuto a suo tempo:
Se hai richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia Ti ricordiamo che ai sensi del D.lgs. 206/05 potrai esercitare il diritto di recesso previsto dall'art. 64 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione della presente.
BandaStretta
28-06-2006, 21:22
... più che a 384kbps a me sembra si avvicini più ad un 512kbps:
http://img218.imageshack.us/img218/2506/upspeed3ld.jpg
succede anche a voi?
avalon1860
28-06-2006, 21:43
Ciao,
sto usando il DG834G con la 20 mega (puoi leggere qualche post sopra ed è tutto ok) Il firmware è l'ultimo disponibile sul sito del produttore. Per la disdetta, questo è l'estratto della conferma di attivazione che ho ricevuto a suo tempo:
Se hai richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia Ti ricordiamo che ai sensi del D.lgs. 206/05 potrai esercitare il diritto di recesso previsto dall'art. 64 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione della presente.
grazie! ci penserò, ho 10gg dall'attivazione quindi
succede anche a voi?
Si, anch'io ho circa 50kb/s in upload.
edoardopost
29-06-2006, 11:11
succede anche a voi?
Stessa cosa anche per me... sembra che l'up sia ben piu' alto di 384kbps... :)
ebbene si dopo 1 mese e mezzo che chiamao per avere solo la linea e dopo a aver senttio tutti gil operatori che mi confermavano l'upgrade della sola linea, mi chiama un "corriere telecom" per prendere appuntamento e portarmi il telsey.
Passa col modem e io gli dico che ho richiesto specificatamente di non volerlo.
Lui se lo segna su una cartelletta e se ne va' facendomi le scuse del 187 e dicendo che non è la prima volta che fanno sti lavori qui.
A questo punto aspetto che la linea venga portata a 20mbit ma da + di una settimana non succede nulla.
Adesso chiamo il 187 e che dio me la mandi buona....
Giorno 29 Maggio 2005 mi hanno attivato la 20mega con portante a 13mega stabili causa linea o distanza, boh cmq........
Dato ke mi serviva la fast ho fatto un pò di segnalazioni ed alla fine oggi alle 10:00 è venuto un tecnico della Telecom a casa mia ed ha fatto una telefonata per farsi fare la "diagnosi" della mia linea ed alla fine gli ho spiegato il discorso della fast e lo ha detto a quel suo collega ke ha kiamato ed alla fine mi hanno messo in fast ed il collega ke gli ha risposto gli ha detto ke nn c'era nessun problema nel metterla, quindi bella :D
- Ping 20mbit INTERLEAVED -
http://img351.imageshack.us/img351/1387/pingalice20mbitinterleaved2rm.jpg
- Ping 20mbit FAST -
http://img351.imageshack.us/img351/3958/pingalice20mbitfast8wk.jpg
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=43ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 46ms, Medio = 45ms
Non è il massimo xkè c'è gente ke in fast pinga 10-20 ma mi va bene così anke se avrei preferito pingare un pò meno.....!
Ciauz!
Velocità ricezione 13320 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+
http://img487.imageshack.us/img487/5439/lol3pm.jpg
....ma scarico come una 11100 kbps!
Il mio ping su maya.ngi.it è:
Minimo = 55ms, Massimo = 56ms, Medio = 55ms
per la portante che hai la velocità di download è giusta.
13320/1,2 ;)
Ho chiamato il 187 e sapete che mi han detto ??
La sua pratica è stata annullata !!!
1 mese e mezzo che aspetto e mi annullano la pratica !!!
Adesso gli ho fatto mettere ankora solo linea sperando che il cielo me la mandi buona, domani richiamo !!!
=Enzo80=
04-07-2006, 18:45
Ma ti hanno detto il motivo dell'annullamento della pratica?!?
Cose dell'altro mondo... :rolleyes:
Ciao, Enzo
Ma ti hanno detto il motivo dell'annullamento della pratica?!?
Cose dell'altro mondo... :rolleyes:
Ciao, Enzo
sta attento che poi ti ritrovi 2 adsl in bolletta :mbe:
due adsl in bolletta è impossibile, come fanno ad agganciarmi due adsl ?? Frequenze che si sovrappongono.... ecc... ed in ogni caso se me ne trovo due chiedo il rimborso e chiamo l'avvocato.
La pratica non si sa' come mai sia stata annullata forse è stato perkè ho rifiutato il modem telsey che avevo detto chiaramente per ben 20 volte di non volere e che il tecnico telecom mi stava per lasciare.
In ogni caso dal quel che ho visto o fai i loro comodi o ti fan penare!!!
mi spigo meglio:
o prendi tutto il pacchetto adsl20mb + telsey + ipTV e ti attivano e fan tutto in meno di 5 giorni oppure se chiedi solo linea (cosa a loro svantaggiosa) ti fan penare fino alla fine ed oltre !!!
A loro conviene dare una 4mbit allo stesso prezzo della 20 ??? Non penso, il loro unico guadagno sono tutte quelle adsl20mb a cui affibiano iptv e modem !!!
Evvai, un minuto fa' la linea va' down !!!
Sta down per 30 secondi ... e puff !!!
Adsl 2+ !!!
Dopo ben 1 mese e mezzo di inutili attese, la signorina roberta del 187 ha fatto fare in meno di 3 giorni quello che i vari operatori cretini e deficenti han cercato di fare nell'ultimo mese e mezzo !!!
questi sono i dati :
Upstream Bitrate (TX)
480000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX)
2336000 Bits/Second
SNR margin
6,0 dB
Attenuation
17,5 dB
Mentre il ping su maya è di:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=37ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=31ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 30ms, Massimo = 37ms, Medio = 32ms
Però per adesso sono in pppoe con il vecchio ericsson hm220dp, se questo modem lo metto in pppoa guadagnavo ben 10 ms sulla vecchia adsl1 !!!!
Adesso farò una prova...
In download con debian e getright (come download accelerator) arrivo a 1,03 Mbyte/s questo vuol dire che la linea è già sbloccata !!! Ed il modem fa' da collo di bottiglia a 8Mbit/s strano però che riesca a leggere la portante a 20mbit... Boh in ogni caso oggi pome comprerò un modem adsl2+ , il rooper funziona ??? Oppure altri consigli ? Non voglio spendere + di 50€...
due adsl in bolletta è impossibile, come fanno ad agganciarmi due adsl ?? Frequenze che si sovrappongono.... ecc... ed in ogni caso se me ne trovo due chiedo il rimborso e chiamo l'avvocato.
La pratica non si sa' come mai sia stata annullata forse è stato perkè ho rifiutato il modem telsey che avevo detto chiaramente per ben 20 volte di non volere e che il tecnico telecom mi stava per lasciare.
In ogni caso dal quel che ho visto o fai i loro comodi o ti fan penare!!!
mi spigo meglio:
o prendi tutto il pacchetto adsl20mb + telsey + ipTV e ti attivano e fan tutto in meno di 5 giorni oppure se chiedi solo linea (cosa a loro svantaggiosa) ti fan penare fino alla fine ed oltre !!!
A loro conviene dare una 4mbit allo stesso prezzo della 20 ??? Non penso, il loro unico guadagno sono tutte quelle adsl20mb a cui affibiano iptv e modem !!!
ho detto in bolletta... è chiaro che fisicamente è impossibile... è successa na cosa simile a me con il cordless aladino, ne pagavo 1 al prezzo di 2 :doh:
ovviamente m'hanno rimborsato dunnicosa
kevindavidmitnick
07-07-2006, 21:13
http://img156.imageshack.us/img156/1707/immagine9866fi.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immagine9866fi.jpg)
si ma non capisco..... il tecnico mi ha detto che quei valori li riportati sono solo d'allineamento...... quindi come faccio a sapere quanto ho di download e upload realmente?
i test online massimo uppano a 10mb/s e non vanno oltre...anche sul sito di telecom...
si ma non capisco..... il tecnico mi ha detto che quei valori li riportati sono solo d'allineamento...... quindi come faccio a sapere quanto ho di download e upload realmente?
i test online massimo uppano a 10mb/s e non vanno oltre...anche sul sito di telecom...
Mh..adesso vorrei capire perchè il mio router non è aggiornato come software alla tua stessa versione.. :mad:
beh le portanti sono lì, adesso per fare uan prova scaricati un paio di iso di debian !!!
E vedi la velocità massima raggiungibile.
I test vari che trovi su internet non funzionano mai !!! Quindi non dargli peso !
guvodepa
24-07-2006, 14:40
ciao
raga con snr a 12 e attenuazione 31 quale può essere il mio download?
adesso ho 13,5
per due mesi fino a sabato avevo 18!
Scarica qualche iso:
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/
The Rockkkk
25-07-2006, 14:41
ciao a tutti,
sentite...mi ha chiamato la Telecom verso ora di pranzo (per la 300esima volta in una settimana). Mi voleva offrire Alice Home Tv ma non volevo niente di tutto ciò.
Poi mi fa: sa, se vuole le facciamo un upgrade della sua Adsl da 4 mega a 20 mega senza che lei paghi di più in bolletta. Al che gli ho risposto: cioè, sono da mesi che sto aspettando l'upgrade a 4mega e voi ora mi fate quello da 20 mega?
Mi ha confermato quando mi aveva detto e gli ho risposto che ci volevo pensare.
Mia madre, la quale paga la bolletta, mi aveva chiesto qualcosa di più economico ma io sinceramente non trovo nulla e non sono raggiunto dall'offerta di Tiscali senza canone telecom.
Al limite le dico che non c'è niente di + economico e faccio questo benedetto upgrade ma volevo sapere se mi conviene e se, tramite test,è possibile verificare il buon funzionamento della linea.
Ah,altra cosa: conviene prendere il modem in comodato d'uso oppure è meglio se me lo prendo per conto mio?
Fatemi sapere perchè domani a pranzo mi richiama il frocetto... :D
ciao a tutti,
sentite...mi ha chiamato la Telecom verso ora di pranzo (per la 300esima volta in una settimana). Mi voleva offrire Alice Home Tv ma non volevo niente di tutto ciò.
Poi mi fa: sa, se vuole le facciamo un upgrade della sua Adsl da 4 mega a 20 mega senza che lei paghi di più in bolletta. Al che gli ho risposto: cioè, sono da mesi che sto aspettando l'upgrade a 4mega e voi ora mi fate quello da 20 mega?
Mi ha confermato quando mi aveva detto e gli ho risposto che ci volevo pensare.
Mia madre, la quale paga la bolletta, mi aveva chiesto qualcosa di più economico ma io sinceramente non trovo nulla e non sono raggiunto dall'offerta di Tiscali senza canone telecom.
Al limite le dico che non c'è niente di + economico e faccio questo benedetto upgrade ma volevo sapere se mi conviene e se, tramite test,è possibile verificare il buon funzionamento della linea.
Ah,altra cosa: conviene prendere il modem in comodato d'uso oppure è meglio se me lo prendo per conto mio?
Fatemi sapere perchè domani a pranzo mi richiama il frocetto... :D
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235)
ebbene si dopo 1 mese e mezzo che chiamao per avere solo la linea e dopo a aver senttio tutti gil operatori che mi confermavano l'upgrade della sola linea, mi chiama un "corriere telecom" per prendere appuntamento e portarmi il telsey.
Passa col modem e io gli dico che ho richiesto specificatamente di non volerlo.
Lui se lo segna su una cartelletta e se ne va' facendomi le scuse del 187 e dicendo che non è la prima volta che fanno sti lavori qui.
A questo punto aspetto che la linea venga portata a 20mbit ma da + di una settimana non succede nulla.
Adesso chiamo il 187 e che dio me la mandi buona....
Vi prego datemi una mano.. anche io è più di un mese che combatto con telecom per avere il passaggio ai 20 mega...
Mi è successa esattamente questa cosa qua!!! Dopo aver chiest 20 volte il passaggio SOLO LINEA senza il modem a noleggio, ho scoperto che avevano invece inoltrato la richiesta col modem. E quando ho rifiutato il modem dicendo che lo avevo già, ho scoperto che a quel punto l'intera pratica era in corso di annullamento perchè la richiesta comprendeva il modem.
Come diavolo devo fare per avere i 20 mega senza modem?? Se provo a fare la richiesta dal sito 187, e barro la casella NO alla voce modem a noleggio, nella pagina successiva di conferma invece la richesta COMPRENDE il modem vi rendete conto che furfanti? Temo che sia quello che è successo anche all'operatore del 187, voglio sperare che non mi abbia richiesto il modem volutamente dopo che gli ho detto molte volte che non lo volevo e di stare attento ecc.
Ti prego dimmi tu alla fine come hai risolto
peppogio
05-08-2006, 17:59
Ragazzi per essere sicuri della copertura basta andare su http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html ed inserire il numero di telefono? Se ti fa avviare l'ordine è disponibile per il numero inserito, giusto?
per essere sicuri e meglio controlare qui ,seleziona alice 20 mega: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
peppogio
05-08-2006, 18:11
Servizio attualmente non disponibile, ma pianificato a breve...
:eek: Decidetevi... ;)
Ragazzi per essere sicuri della copertura basta andare su http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html ed inserire il numero di telefono? Se ti fa avviare l'ordine è disponibile per il numero inserito, giusto?
Peccato che se avviando l'ordine tu selezioni NO alla voce modem a noleggio nella pagina successiva ti ritrovi invece il modem compreso nell'ordine.
Nessuno che possa darmi una mano a questo proposito?
Non c'è qualche numero da chiamare dove possano attivare la linea 20 mega direttamente dato che l'operatore del 187 mi inserisce anche lui la richiesta del modem?
strano..anche io aspetto per la attivazione, ma non ho avuto questo problema. Ho richiesto solo alice 20 mega(richiesta online)) senza modem,e cosi risulta anche nel ordine :
Il Tuo Ordine: N° 1 - ALICE 20 MEGA la linea ADSL NEUTRO
The Rockkkk
05-08-2006, 19:01
Peccato che se avviando l'ordine tu selezioni NO alla voce modem a noleggio nella pagina successiva ti ritrovi invece il modem compreso nell'ordine.
Nessuno che possa darmi una mano a questo proposito?
Non c'è qualche numero da chiamare dove possano attivare la linea 20 mega direttamente dato che l'operatore del 187 mi inserisce anche lui la richiesta del modem?
stesso fottuto problema! Come cavolo si fa?Devo per forza chiamare il 187?
peppogio
05-08-2006, 19:15
Ma voi siete coperti secondo entrambi i siti?
The Rockkkk
05-08-2006, 19:29
Vi prego datemi una mano.. anche io è più di un mese che combatto con telecom per avere il passaggio ai 20 mega...
Mi è successa esattamente questa cosa qua!!! Dopo aver chiest 20 volte il passaggio SOLO LINEA senza il modem a noleggio, ho scoperto che avevano invece inoltrato la richiesta col modem. E quando ho rifiutato il modem dicendo che lo avevo già, ho scoperto che a quel punto l'intera pratica era in corso di annullamento perchè la richiesta comprendeva il modem.
Come diavolo devo fare per avere i 20 mega senza modem?? Se provo a fare la richiesta dal sito 187, e barro la casella NO alla voce modem a noleggio, nella pagina successiva di conferma invece la richesta COMPRENDE il modem vi rendete conto che furfanti? Temo che sia quello che è successo anche all'operatore del 187, voglio sperare che non mi abbia richiesto il modem volutamente dopo che gli ho detto molte volte che non lo volevo e di stare attento ecc.
Ti prego dimmi tu alla fine come hai risolto
certo che ci provano in tutti i modi a rifilarti il modem...A questo punto non so come fare. Mi sa che devo chiamare per forza il 187 dicendo all'operatore di stare attento che non voglio il suo modem
The Rockkkk
05-08-2006, 20:01
Ho chiamato il 187
Insomma...ho richiesto l'adsl a 20 mega segnalando il fatto successo mediante attivazione con internet. Non ha cercato di darmi una spiegazione al fatto ma ha solo detto che mi attiveranno l'adsl a 20mega. Mi ha chiesto solo se avevo il modem giusto (router).
Alla fine mi ha detto che entro una decina di giorni (che spero vengano rispettati) mi attiveranno la nuova connessione e che nel frattempo ci potrà essere la disconnessione dalla linea attuale.
Tutto qua...
Mai stato così facile...ora attendiamo che la S.ra Telecom faccia il suo dovere
The Rockkkk
05-08-2006, 20:09
bella questa...sentite...
Mi ha appena richiamato l'operatrice con la quale avevo "stipulato" l'upgrade a 20mega dicendomi che in effetti anche a lei dà questa strana anomalia. Non combina a fare l'abbonamento senza modem :|
Al che mi veniva da ridere...
Mi ha detto che martedì sentirà chi ne sa qualcosa a riguardo e mi chiamerà (al cellulare che gli ho lasciato) per dirmi se ha novità.
Ed io che stavo già esultando per l'avvenuta stipulazione del contratto :|
bella questa...sentite...
Mi ha appena richiamato l'operatrice con la quale avevo "stipulato" l'upgrade a 20mega dicendomi che in effetti anche a lei dà questa strana anomalia. Non combina a fare l'abbonamento senza modem :|
Al che mi veniva da ridere...
Mi ha detto che martedì sentirà chi ne sa qualcosa a riguardo e mi chiamerà (al cellulare che gli ho lasciato) per dirmi se ha novità.
Ed io che stavo già esultando per l'avvenuta stipulazione del contratto :|
Ma capito??? Anche io ho chiamato il 187 segnalando esplicitamente e PIU' VOLTE questo problema. Dopo aver trafficato per un pò mi ha detto che era tutto ok che aveva fatto la richiesta di upgrade senza modem e che dovevo solo aspettare. Ebbene dopo qualche giorno mi chiamano per consegnarmi il modem, lo rifiuto e la richiesta passa in fase di annullamento perchè era stata fatta con modem!!!
Uno mi ha detto che dipendeva dal fatto che avendo il modem a noleggio con alice 4 mega questo faceva scattare la richiesta automatica di cambio modem, un altro mi ha detto che invece non c'entrava nulla! Io non so come fare, forse bisogna solo avere la fortuna di beccare un operatore disponibile e competente
allo stesso tempo, cmq. è na cosa davvero vergognosa.
P.S. Tengo a precisare che io a questo punto ho restituito il modem adsl normale sperando che la cosa figuri da qualche parte...
e che si, risulto coperto da entrambi i siti.
peppogio
06-08-2006, 08:35
Ah ok... quindi m'attacco... :mc:
The Rockkkk
08-08-2006, 11:53
Telecom colpisce ancora.
Oggi l'operatrice dove sentire il suo responsabile e vedere di sistemare il problema del modem che viene incluso nell'ordine anche se lo rifiuti.
Peccato che il responsabile è in ferie e torna dopo il 20. Mi ha detto di riprovare sul sito e che lei provava in ogni caso a sistemare il problema.
So già che dovrò aspettare...Dio strafulmini Telecom!
Telecom colpisce ancora.
Oggi l'operatrice dove sentire il suo responsabile e vedere di sistemare il problema del modem che viene incluso nell'ordine anche se lo rifiuti.
Peccato che il responsabile è in ferie e torna dopo il 20. Mi ha detto di riprovare sul sito e che lei provava in ogni caso a sistemare il problema.
So già che dovrò aspettare...Dio strafulmini Telecom!
Io non ho parole...
Sarà inutile cmq. già che c'ero una segnalazione a Striscia la Notizia riguardo questo problema l'ho fatta
Ma qualche associazione di consumatori cui poter rivolgersi ad esempio?
Il fatto che cerchino in tutti i modi di appiopparti un servizio con un costo che non vuoi non mi pare proprio na cosa bellissima
In particolare la disfunzione del sito per cui anche se tu barri la casella NO ti inserisce cmq. il modem nell'ordine rasenta la truffa
Ciao
The Rockkkk
08-08-2006, 18:30
Oggi ho richiamato il 187 cliccando 2-2
Ho parlato con un tipo, che a dirla tutta non mi ha convinto, il quale mi ha detto che devo prima tornare il modem che ho della Telecom a noleggio e poi dopo posso rifare il procedimento dell'upgrade a 20mega senza problemi.
Però secondo me non ha capito cosa intendevo...e che gliel'ho detto 4 volte. :doh:
Un giorno di questi, comunque, prendo il modem, vado nel centro Telecom qua nella mia città e vedo cosa mi dicono.
Oggi ho richiamato il 187 cliccando 2-2
Ho parlato con un tipo, che a dirla tutta non mi ha convinto, il quale mi ha detto che devo prima tornare il modem che ho della Telecom a noleggio e poi dopo posso rifare il procedimento dell'upgrade a 20mega senza problemi.
Però secondo me non ha capito cosa intendevo...e che gliel'ho detto 4 volte. :doh:
Un giorno di questi, comunque, prendo il modem, vado nel centro Telecom qua nella mia città e vedo cosa mi dicono.
Anche a me uno ha detto questa cosa, che dovevo prima restituire il vecchio modem.
Io l'ho fatto anche se non sono sicuro che c'entri qualcosa. (fra parentesi spero che poi risulti da qualche parte che l'ho restituito, in ogni caso ho la ricevuta di ritorno delle poste)
Un altro oggi mi ha detto che invece è possibile! Che è vero che anche a loro gli mette in automatico la richiesta del modem, ma che è possibile aggirare l'ostacolo. (sarà vero? boh) Purtroppo avevo ancora la richiesta precedente in fase di annullamento quindi devo richiamare :muro:
Son proprio i peggiori... secondo me bisogna solo avere il culo di trovare uno che ci capische e che non è uno stronzo
(Avessi un centro telecom nella mia città sarei già andato)
peppogio
08-08-2006, 21:08
Fare un video della procedura, metterlo online e poi mandare il link a mamma telecom, magari un po' di email col link e si attivano...
Non so se ho capito bene.
Io ho impostato:
1483 routing
llc
ubr
dhcp (enabled)
non posso scegliere pppoe nel menù del routing
nella schermata status mi dice che non riesce a trovare il demone del dhcp
Io ho un router usr9110 con fw 0.50
La portante fa un po' cagare ma è correttamente allineata
down up
5225 478
6db 20db
è il mio router che non va o la linea ha dei problemi visto anche il casino che hanno fatto per attivarla
1 impossibile attivare
2 attivata, ma mi ritrovo una 640K che mi chiedeva di registrarmi dandomi errori strani
3 linea completamente staccata per 3 gg
4 come vi ho descritto prima.
The_max_80
10-08-2006, 12:49
ragazzi posso andare col vecchio modem adsl 1? seppur piu lentamente?
The Rockkkk
10-08-2006, 14:58
Prosegue la telenovelas per l'attivazione della 20mega...
Ieri ho richiamato il 187 per sentire se c'erano pareri contrastanti riguardanti il problema del modem che non può essere tolto in fase di attivazione mediante internet.
Riepilogo:
1a volta: l'operatrice era imbarazzata perchè pure a lei dava questo problema
2a volta: l'operatore "tecnico" mi ha detto che prima devo restituire il modem adsl1 che ho a noleggio
3a e ultima volta (per ora): l'operatrice mi ha fermato subito dicendomi che la mia pratica è attivata proprio nel giorno in cui ho parlato con l'operatrice1. Al che le ho chiesto: ma guardi che non voglio il modem a noleggio. E lei: guardi che non c'è il modem a noleggio.
Ho chiesto ulteriori informazioni e mi ha detto che a breve mi staccano la linea attuale per poi attivarmi la 20mega.
Dopo tutto questo...perchè non sono convinto che è tutto andato a buon fine? :mbe:
[...]Dopo tutto questo...perchè non sono convinto che è tutto andato a buon fine? :mbe:
perchè è di telecom che stai parlando :ciapet:
pensa che a me hanno rifiutato la restituzione del telsey e del decoder dell'homeTV dopo i 2 mesi di prova gratis.
gli ho chiamati e gli ho detto che ho gia speso 16euri tra spedizione/ritorno al mittente e che se non se li sarebbero venuti a riprendere glie l'avrei infilati su per il :ciapet: ...
guai a loro se non mi rimborsano i 16 euri :fuck:
PS:se come me eravate curiosi di provare l'hometv... date un attenta occhiata alla bolletta... oltre all' "installazione alice home tv" di 41,63€+iva giustamente stornati, se ne inventano un altro "alice flat con tecnico a domicilio" di 41,75€+iva che non rientra nell'offerta... quindi state attenti e fatevelo rimborsare qualora ve lo ritroviate in bolletta.
zao
Ciao,
dopo alcuni giorni d'uso, confermo la piena compatibilità di Alice 20 Mega con il router Netgear DG834G V2 e V3, dato che li possiedo entrambi
Scusate io posseggo il router dg834v1 dovrebbe essere,che voi sappiate la tecnologia adsl2+ è pienamente funzionante con questo router?
The Rockkkk
11-08-2006, 06:30
Sentite...in merito a quanto mi ha detto la terza operatrice ovvero che la mia pratica è avanzata....sto controllando da due giorni sia su www.alice.it e sia su www.187.it se c'è qualche novità a riguardo. Nel primo sito continua a darmi il modem a noleggio anche se non richiesto e sul sito di 187 mi dice che non ho nessuna pratica avanzata.
Che faccio?Aspetto fiducioso oppure faccio la quarta chiamata per vedere se c'è qualcosa in fase di attivazione?
The Rockkkk
11-08-2006, 11:43
che sia la volta buona.
Ho appena chiamato il 187 e mi ha risposto una gentile operatrice (...penso di essermi innamorato... :mbe: )
Allora...gli ho raccontato tutta la storia. E lei mi dice che il problema del modem era riconducibile al fatto che ho il modem adsl1 a noleggio. Bisognava prima togliere il noleggio dell'attuale modem e poi rifare la procedura di attivazione.
Mi ha fatto tutto in diretta...e mi ha confermato che la richiesta è andata a buon fine.
E' stata precisissima. Mi ha detto che ci vorrà qualche giorno e che quando mi staccheranno l'attuale linea un operatore mi chiamerà per dirmi che dall'ora X all'ora Y non sarà presente la linea per motivi tecnici.
Ero talmente felice che volevo chiederle il numero di telefono.
Speriamo che tutto vada bene perchè mi sono rotto le palle di telefonare
Flegias85
31-08-2006, 14:45
Messo oggi l'adsl 20 Mega e ho provato subito a fare dei download di prova...
max 100 kb/sec e qualcosa.
C'è qualcosa che devo fare?
Salve a tutti,anche a me oggi è arrivato il modem della telecom,il tesley.L'ho appena installato e anche io scarico praticamente come prima,intorno a 120-150kb/sec.....devo incomiciare a chiamare il 187? :muro: :muro:
Come nn detto,ho chiamato il 187 e mi han detto che devono ancora fare l'upgrade della linea....dopo 2 settimane che ho fatto l'ordine :doh:
Flegias85
01-09-2006, 11:07
Ah beh certo.. stiamo parlando di telecom...
:nono:
ambros79
05-09-2006, 19:59
Insomma ragazzi dopo aver letto tutte le pagine del 3d sono arrivato alla conclusione che mi tengo la 4mbit! :mbe: :rolleyes:
Flegias85
07-09-2006, 12:03
Ancora i download nn mi vanno alla velocità che mi dovrebbero andare...
mi sto rompendo..
Telecom ladra!!
Ma prova a chiamare il 187...neanche a me hanno ancora fatto l'upgrade ma ho chiamato il 187,dove l'operatore ha fatto per la seconda volta un sollecito alla centrale perchè si muovano...se poi questo serve a qualcosa nn lo so,però intanto ho comciato a rompere :muro:
salve a tutti sono nuovo ;D
sono passato ad alice 20mb, e proprio oggi dopo 3 settimane mi hanno attivato la linea. (finalmente)!!
solo che non và come dovrebbe andare :(
sui vari test di velocità mi dà un velocità media di 2000 Kbit/s
provando vari download mi scarica a un massimo di 300 KB/s... mi sembrano un po' pochini per una 20Mb
e la navigazione mi sembra cmq un po' piu' lenta della mia vecchia alice 1mb °_°
ho un router usr-9108
configurato con protocollo: ppoe e incapsulamento: llc/snap
devo cambiare qualcosa nella configurazione del router (mi sapete cmq dire la configurazione ottimale per questo router? molti parametri non li ho impostati) o è un problema di linea o mi hanno bidonato?
grazie in anticipo :)
Flegias85
09-09-2006, 13:55
Come ha detto Zutroy dovrebbe essere un problema riguardo l'upgrade della linea
chiama il 187...
per i settaggi del tuo router nn saprei...
salve a tutti sono nuovo ;D
sono passato ad alice 20mb, e proprio oggi dopo 3 settimane mi hanno attivato la linea. (finalmente)!!
solo che non và come dovrebbe andare :(
sui vari test di velocità mi dà un velocità media di 2000 Kbit/s
provando vari download mi scarica a un massimo di 300 KB/s... mi sembrano un po' pochini per una 20Mb
e la navigazione mi sembra cmq un po' piu' lenta della mia vecchia alice 1mb °_°
ho un router usr-9108
configurato con protocollo: ppoe e incapsulamento: llc/snap
devo cambiare qualcosa nella configurazione del router (mi sapete cmq dire la configurazione ottimale per questo router? molti parametri non li ho impostati) o è un problema di linea o mi hanno bidonato?
grazie in anticipo :)
innanzitutto devi specificare a quanto agganci la portante, altrimenti è inutile...
seconda cosa non fare tantissimo affidamento sugli speedtest, spesso hanno poca banda... prova a scaricare qualche files da server buoni (debian.fastweb.it, ati, ecc.) e vedi a quanto va.
se proprio vuoi fare uno speedtest prova con questo:
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
da ultimo: hai ottimizzato il tuo pc con tcp optimizer (prima di farlo però controlla quanto agganci di portante, così lo setti a velocità ideale)
sisi.. spulciando in giro su questo forum sono riuscito a trovare le impostazioni ideali per il mio router e ho ottimizzato inoltre la connessione con tcp optimizer
in generale ora va molto meglio anke se continua ad altalenare ( scarico da debian tra i 1500 kb/s ai 100 kb/s dipende, a volte scende anke sotto i 50 kb )
di portante ora ho 21286 Kbps in down e 478 Kbps in up
col test di alaide.com mi ha dato questi risultati: 1392 kb/s 174 ko/s e 34 kb/s 4.25 ko/s
va decisamente meglio rispetto a l'altro ieri anke se la navigazione (l'apertura delle pagine) mi sembra cmq piu' lenta rispetto alla mia vecchia 1mb . bisogna forse cambiare qualche impostazione sul browser? uso firefox
grazie 1000 per gli aiuti
Target70
16-09-2006, 19:32
per i possessori di alice W-Gate da questa pagina potete accedere alle statistiche del ruter
http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
Attenzione questa pagina Funziona solo se mamma telecom vi ha inviato l'aggiornamento sw 3.4.19 , l'aggiornamenti software li dovrebbe inviare in automatico alla riaccensione dopo aver spento il ruter , se non lo fa e perche il ruter è danneggiato, cosa che era successa a me! :doh:
la versione software la potete controllare sulla pagina stato apparato
Pag. Stato apparato:
http://192.168.1.1/wg_base.cmd?
se non lo fa e perche il ruter è danneggiato, cosa che era successa a me! :doh:
Mi sa che sono nella stessa situazione... sono bloccato al sw 3.2.27
Vabbè... tanto mi sa che da lunedì passo a FastWeb... viene il tecnico a parlare e "testare" poi decidiamo se andare... ma a questo punto penso che faremo il salto (anche oggi 3-4 disconnessioni ho avuto).
Target70
16-09-2006, 23:22
le disconnessioni le avevo anche io , ma poi da quando mi hanno cambiato ruter , si è sistemato tutto, non si disconnette piu' , e in piu' ha ricevuto anche l'aggiornamento ;)
http://img176.imageshack.us/img176/3655/1gc8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=1gc8.jpg)
http://img176.imageshack.us/img176/7089/2rw8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=2rw8.jpg)
le disconnessioni le avevo anche io , ma poi da quando mi hanno cambiato ruter , si è sistemato tutto, non si disconnette piu' , e in piu' ha ricevuto anche l'aggiornamento ;)
http://img176.imageshack.us/img176/3655/1gc8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=1gc8.jpg)
http://img176.imageshack.us/img176/7089/2rw8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=2rw8.jpg)
Non credo dipenda dallo pseudo router, ma dalla linea... ho gli stessi problemi con un 3Com OfficeConnect :(
Target70
17-09-2006, 19:52
Spero che tu non abbia commesso l'errore che commisi io , cioe' fammi passare sul profilo fast, il profilo fast avviene mediante l'eliminazione di un filtro in centrale, questo non va molto daccordo con l'adsl2, in quanto l'eliminazione del filtro causa molto disturbo sulla linea , causando perdite di alliniamento con la centrale, infatti prima sul 192.168.100.1 pingavo 15 ora che mi hanno eliminato il profilo fast sullo stesso indirizzo pingo 32 la differenza la noti subito in quanto i valori "SNR Margin (dB)" e i valori di attenuazione (db) vanno a sistemarsi
il settaggio in fast comporta l'assenza del controllo di errore sui pacchetti trasmessi... i ping ne guadagnano sensibilmente però con portanti molto alte aumentano gli errori e l'instabilità... :read:
non credo di essere in fast... su 192.168.100.1 pingo a 32ms spaccati ed i siti "principali" sui 40-50ms.
La cosa "strana" è che con il 3Com, tra le statistiche, vedo(evo...) un'alta percentuale di "correzione errori"... ma oramai credo importi più poco... i miei sembrano abbastanza convinti su fastweb (che con le nuove offerte si andrebbe a spendere meno che Telecom, avendo qualche cosa in più... nell'uso "ordinario".)
per essere sicuri e meglio controlare qui ,seleziona alice 20 mega: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Ragazzi seguendo questo linkmi da che il servizio è disponibile,mentre se vado sul sito nella sezione attivazione mi dice che il servizio 20 Mb non è attivabile ma solo la 4 Mb :mbe:
Tutto normale?
Ciao raga, il 29 dovrebbe venire il tecnico ad installare sto benedetto box (avevo aderito all'iniziativa ad agosto, ma poi tra vacanze ecc..ho rimandato tutto).
Ancora purtroppo non mi sono chiari alcuni punti : su ip tv, sky e incomodato d'uso del mode :
1) gli operatori dicono che con il box si potranno vedere film ecc, questa sarebbe l'ip tv ? o sky ? che da come scrivete è gratis solo per i primi due mesi poi si paga invece di 36 ..46..e rotte.
2)Il modem ed il box interattivo sono la stessa cosa? posso restituirlo quando voglio ?
Ciao :)
kevindavidmitnick
18-09-2006, 15:25
Ciao raga, il 29 dovrebbe venire il tecnico ad installare sto benedetto box (avevo aderito all'iniziativa ad agosto, ma poi tra vacanze ecc..ho rimandato tutto).
Ancora purtroppo non mi sono chiari alcuni punti : su ip tv, sky e incomodato d'uso del mode :
1) gli operatori dicono che con il box si potranno vedere film ecc, questa sarebbe l'ip tv ? o sky ? che da come scrivete è gratis solo per i primi due mesi poi si paga invece di 36 ..46..e rotte.
2)Il modem ed il box interattivo sono la stessa cosa? posso restituirlo quando voglio ?
Ciao :)
ti do delucidazioni riguardo il box di alice.....non è sky e neanche l'attributo nominativo di iptv dovrebbe avere....è una cazzata immensa :D
pensa che ci vedi solo la rai e mediaset....è la tv del futuro no? :D
se vuoi vedere tutto il resto preparati a pagare altri abbonamenti ;)
ti do delucidazioni riguardo il box di alice.....non è sky e neanche l'attributo nominativo di iptv dovrebbe avere....è una cazzata immensa :D
pensa che ci vedi solo la rai e mediaset....è la tv del futuro no? :D
se vuoi vedere tutto il resto preparati a pagare altri abbonamenti ;)
Ok perfetto, tanto a me di vedere sky sul pc o film in anteprima proprio non mi interessa, però non vorrei trovarmi "di serie" con l'attivazione dei servizi aggiuntivi che poi alla scadenza dei due mesi mi tocca pagare. Pertanto se vi fossero vorrei disdirli immediatamente.
Ricapitolando :
Loro con alice box mi permettono di andare a 20 mega usando il loro modem ( per altro io ne ho uno incomodato della telecom. mi hanno detto che posso restituirlo al tecnico, senza doverlo spedire, sara vero ?:)). Finiti i due mesi vorrei restituire il box della telecom e continuare a usare il mio modem 3com che supporta l'adsl2, posso restituirlo quando voglio ?
Ho chiamato il 187 e mi hanno ripetuto quanto mi avevano detto al momento della promozione :
Costo Adsl 36,95 inclusa iva + noleggio del modem (in questo caso del box), nel prezzo sono inclusi i film messi a disposizione da telecom ogni giorno che non sono dunque a pagamento. Per i film a pagamento bisogna pagare 3€ a film. Il box non lo posso restituire ma tenere 12 mesi :cry:
Salve a tutti.Finalmente,dopo 8 giorni senza linea,una ventina di telefonate al 187,imprecazioni varie,ho avuto l'upgrade a 20mb.A causa del mio problema è venuto il tecnico a casa mia per fare una prova della line ed il risultato è che la mia portante è 8mb :mbe:.Ma questo cosa vuol dire?Poi scarico sempre a 130-140kb/s :eek:
Cmq adesso ho il telsey in affitto,che verrà presto rimandato indietro,quindi volevo sapere se avevate consigli su che router prendere visto che io nn sono esperto in materia.
Ciao raga stamattina è venuto il tecnico a casa ed ha installato l'iptv e attivato alice 20mega. Tutto ok.
Purtroppo però vorrei evitare di avere una tv a parte per vedere i canali di alice pertanto ho collegato il decoder alla scheda di acquisizione del pc e funziona tutto perfettamente, ovviamente il telecomando non funziona e non posso quindi accedere al menu dell'home tv. La mia scheda di acquisizione ha un telecomando a raggi infrarossi.
Sapete se posso ovviare a questo problema ? :( o devo per forza usare una tv a parte ?
Ciao raga stamattina è venuto il tecnico a casa ed ha installato l'iptv e attivato alice 20mega. Tutto ok.
Purtroppo però vorrei evitare di avere una tv a parte per vedere i canali di alice pertanto ho collegato il decoder alla scheda di acquisizione del pc e funziona tutto perfettamente, ovviamente il telecomando non funziona e non posso quindi accedere al menu dell'home tv. La mia scheda di acquisizione ha un telecomando a raggi infrarossi.
Sapete se posso ovviare a questo problema ? :( o devo per forza usare una tv a parte ?
Usa il telecomando del box tv con il box tv, no? :confused:
Non devi utilizzare, ovviamente, il telecomando della sk di acquisizione per cambiare i canali dell'HomeTV, ma il telecomando dell'HomeTV stesso...
Il BoxTV è un'interfaccia web->scart poi la scart la puoi attaccare dove vuoi, ma il funzionamento è sempre e comunque lo stesso che se l'usi in TV...
cavolo ma io ho provato ad utilizzarlo..ma non andava strano ora riprovo infatti mi sembrava strano che il ricevitore del telecomando non fosse nel decoder :eek:
Funziona perfettamente evidentemente non puntavo il telecomando verso il box... :cool:
Cmq si vede meglio di quanto pensassi :)
Raga ho una domanda un po assurda da porvi :
Siccome come router mi hanno dato un Alice W-gate che dispone di una sola porta ethernet ma dispongo di due computer e non vorrei usare per il momento la connessione w-lan ma il classico cavo.
Siccome ho già un altro router della 3com che è wireless e ha anche 4 porte ethernet si potrebbe fare una cosa del genere :
attaccare al W-gate il router della 3com cosi da utilizzarlo come sorta di switch?
Scusate la domanda niubba o assurda che sia :D
virgo_68
24-09-2006, 09:44
per i possessori di alice W-Gate da questa pagina potete accedere alle statistiche del ruter
http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
Attenzione questa pagina Funziona solo se mamma telecom vi ha inviato l'aggiornamento sw 3.4.19 , l'aggiornamenti software li dovrebbe inviare in automatico alla riaccensione dopo aver spento il ruter , se non lo fa e perche il ruter è danneggiato, cosa che era successa a me! :doh:
la versione software la potete controllare sulla pagina stato apparato
Pag. Stato apparato:
http://192.168.1.1/wg_base.cmd?
come altri ho anch'io lo stesso problema, vorrei sapere se per risolverlo devo farmi sostituire il modem alice w-gate oppure c'è qualche altro modo senza chiamare il 187 ? senza considerare che al 99 % chi mi risponde non è competente in materia
Ciao ragazzi, ho da poco fatto il passaggio a 20mega della mia adsl... ora però mi viene un dubbio: mi si connette a 10mega e basta... è normale oppure sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?
vi mando due screenshoot, il primo è relativo alla vecchia 4mega il secondo alla nuova 20mega
4mega
http://img221.imageshack.us/img221/4280/dlink4megaxb1.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=dlink4megaxb1.jpg)
20mega
http://img208.imageshack.us/img208/8711/dlink20megajv1.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=dlink20megajv1.jpg)
Ciao ragazzi, ho da poco fatto il passaggio a 20mega della mia adsl... ora però mi viene un dubbio: mi si connette a 10mega e basta... è normale oppure sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?
vi mando due screenshoot, il primo è relativo alla vecchia 4mega il secondo alla nuova 20mega
4mega
http://img221.imageshack.us/img221/4280/dlink4megaxb1.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=dlink4megaxb1.jpg)
20mega
http://img208.imageshack.us/img208/8711/dlink20megajv1.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=dlink20megajv1.jpg)
Ciao
Ritieniti fortunato ad agganciare quella portante...
Secondo me è anche abbastanza normale con i valori della tua linea...
36 db di attenuazione nn sono pochi, quanto 6 distante dalla centrale?
inoltre hai 4 db di margine di rumore in downstream...ti cade mai la connessione? in teoria x avere una linea stabile quel valore dovrebbe aggirarsi sui 6db, ma uìin quel caso, da quanto ho capito, dovresti agganciare una portante ancora minore...
Ciao
Ritieniti fortunato ad agganciare quella portante...
Secondo me è anche abbastanza normale con i valori della tua linea...
36 db di attenuazione nn sono pochi, quanto 6 distante dalla centrale?
inoltre hai 4 db di margine di rumore in downstream...ti cade mai la connessione? in teoria x avere una linea stabile quel valore dovrebbe aggirarsi sui 6db, ma uìin quel caso, da quanto ho capito, dovresti agganciare una portante ancora minore...
Come faccio a sapere dove è la mia centrale?
la connessione per ora non cade... quali sono i valori ottimali in quanto ad attenuazione e rumore?? grazie
edoardovendrami
25-09-2006, 10:11
Salve a tutti.Finalmente,dopo 8 giorni senza linea,una ventina di telefonate al 187,imprecazioni varie,ho avuto l'upgrade a 20mb.A causa del mio problema è venuto il tecnico a casa mia per fare una prova della line ed il risultato è che la mia portante è 8mb :mbe:.Ma questo cosa vuol dire?Poi scarico sempre a 130-140kb/s :eek:
Cmq adesso ho il telsey in affitto,che verrà presto rimandato indietro,quindi volevo sapere se avevate consigli su che router prendere visto che io nn sono esperto in materia.
Quanto costa venire un tecnico a casa?
Ho fatto la richiesta della 20mb, prima avevo 4mb.
Da una settimana non riesco a navigare, il segnale del modem c'è (webpower adsl1 che comunque dovrebbe funzionare fino a 8mb) ma alla verifica del nome utente e della password mi da l'errore 721. Ho chiamato 187 e mi hanno detto di aspettare :muro:
Adesso penso di passare a fastweb 20mb e chiudere con telecom.
Ciao
Come faccio a sapere dove è la mia centrale?
la connessione per ora non cade... quali sono i valori ottimali in quanto ad attenuazione e rumore?? grazie
A questo link ci sono tutte le indicazione x sapere quale è la tua centrale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2.
Per il discorso dei valori ottimali:
- l'attenuazione è un parametro che dipende dalla tua distanza dalla centrale, ossia + 6 lontano, + è alto e peggio è x la 20mega...E cmq x questo valore si può fare poco o nulla...cmq ho visto che l'attenuzaione della tua linea è diminuita passando dalla 4mega alla 20mega il che è cosa buona...potrebbero aver fatto qualche intervento sulla tua linea x migliorarlo...chissà...
- Per il rumore è tutto un po' relativo: per avere una linea stabile, bisognerebbe avere in teoria 6db. in DS, ma se te hai 4db e nn hai problemi di disconnessioni frequenti o altro è un valore che va bene...
Io sono a 3.5km. dalla centrale, in pratica l'ultima abitazione collegata a quella centrale in ordine di distanza, 50 db. di attenuazione e 6db di rumore in DS e nn ho visto una portante maggiore di 6.7mega, quindi trai tu le tue concluisioni... :cry: :cry: :cry:
Dimenticavo...dai uno sguardo anche a questo Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235&page=1&pp=20&highlight=centrale)
ciao a tutti!
ho bisogno di una info urgentissima. domani mi scade l'abbonamento tin adsl a forfait base. purtroppo questo abbonamento ha durata annuale e come un fesso io mi son dimenticato della scadenza e non ho potuto disdirlo.
ho chiamato il numero verde alice e mi ha risposto una che non sapeva niente quindi chiederò a voi.
è conveniente passare ad alice 20 mega? il costo è uguale e, oltre alla velocità della linea, che servizi differenti ha rispetto al mio attuale contratto?
nel mio per esempio c'è la comodissima possibilità di mandare 10 sms al giorno. questo servizio è offerto anche su alice 20 mega?
più che altro volevo fare il passaggio perchè in questo modo potrei in un futuro, disidire l'abbonamento quando voglio, mentre adesso sono vincolato per forza a tenerlo per un anno.
che mi consigliate?
A questo link ci sono tutte le indicazione x sapere quale è la tua centrale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2.
Per il discorso dei valori ottimali:
- l'attenuazione è un parametro che dipende dalla tua distanza dalla centrale, ossia + 6 lontano, + è alto e peggio è x la 20mega...E cmq x questo valore si può fare poco o nulla...cmq ho visto che l'attenuzaione della tua linea è diminuita passando dalla 4mega alla 20mega il che è cosa buona...potrebbero aver fatto qualche intervento sulla tua linea x migliorarlo...chissà...
- Per il rumore è tutto un po' relativo: per avere una linea stabile, bisognerebbe avere in teoria 6db. in DS, ma se te hai 4db e nn hai problemi di disconnessioni frequenti o altro è un valore che va bene...
Io sono a 3.5km. dalla centrale, in pratica l'ultima abitazione collegata a quella centrale in ordine di distanza, 50 db. di attenuazione e 6db di rumore in DS e nn ho visto una portante maggiore di 6.7mega, quindi trai tu le tue concluisioni... :cry: :cry: :cry:
Dimenticavo...dai uno sguardo anche a questo Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235&page=1&pp=20&highlight=centrale)
la mia centrale è a circa 1300-1400metri da casa mia.. e cmq il valora oscilla tra i 4 e i 6... ora è fermo sui 5 ma prima ho dato un'occhiata ed era a 6... boh! cmq allora mi accontento di quella..!! grazie mille!
la mia centrale è a circa 1300-1400metri da casa mia.. e cmq il valora oscilla tra i 4 e i 6... ora è fermo sui 5 ma prima ho dato un'occhiata ed era a 6... boh! cmq allora mi accontento di quella..!! grazie mille!
Mah!? se 6 a quella distanza forse a qualcosina in + potresti anche aspirare...rompi le scatole al 187...
Per il discorso del rumore, potrebbe dipendere anche dal tuo impianto...Hai tutte le prese telefoniche filtrate?
Radmaster
01-10-2006, 08:27
raga come faccio a vedere il livello di rumore ecc.???
raga come faccio a vedere il livello di rumore ecc.???
Se hai un router "normale" dovresti poter vedere questi parametri dalla schermata di stato del tuo router...
Se hai il telsey alice W-Gate in dotazione con la 20mega, nn so dirti la procedura precisa xchè il mio è bloccato e nn posso accedere alla visualizzazione di tali parametri....c'è il caso che è bloccato anche il tuo...
Se è così, nn ti rimane che chiamare il 187 e chiedere a loro di verificare il tuo margine di rumore, credo che possano farlo direttamente tramite terminale...
Radmaster
01-10-2006, 12:42
nn so xkè ma da me tutto città nn va più :mad:
Radmaster
01-10-2006, 13:15
ragazzi quanto fa in Mb??? :eek:
http://img256.imageshack.us/img256/4039/immaginehg7.png
Ma è mai possibile che io abbia ancora il firmware sw 3.2.24 nel mio dannato telsey??
Sono stati risolti problemi vari con gli upgrade successivi?
Per la cronaca da giugno stò ancora aspettando l'upgrade alla 20mb :muro:
Radmaster
03-10-2006, 14:11
plz help me...
xkè il nuovo tuttocittà nn va???
Romariolele
13-10-2006, 08:06
Riassunto sulla qualità ASDL 20MB
Ciao ragazzi, io provengo da adsl con Tiscali in SA (ottima) ora per esigenze devo passare a Telecom vorrei sapere:
supponendo che la distanza dalla centrale sia minima, rumore e attenuazione ottimi:
1) la banda risulta piena e costante?
2) Ci sono disconnessioni? Con Tiscali rimanevo con lo stesso ip anche per una settimana
3) Limitazioni con peer to peer?
4) Centrale effettivamente comperta a 20 MB da subito(non mi fido molto del sito)
5) Limitazioni di altro tipo (max Gb scaricati o altro)
6) Mi sembra di capire di stare alla larga dalla IPTV?
Grazie e scusate se alcune risposte erano già nel forum.
alexthevoice
15-10-2006, 00:06
Raga io ho il rumore a 4db e mi cade la linea ogni 5 minuti :( Router Zyxel 660H-D1 con filo, aiutatemi :(
goldorak
15-10-2006, 00:13
ragazzi quanto fa in Mb??? :eek:
http://img256.imageshack.us/img256/4039/immaginehg7.png
Moltiplica per 8 i valori ed ottieni i Mb/s. :p
Ad occhio direi che prendi la 20 mega senza nessun problema.
goldorak
15-10-2006, 00:14
Raga io ho il rumore a 4db e mi cade la linea ogni 5 minuti :( Router Zyxel 660H-D1 con filo, aiutatemi :(
E' un problema di portante, il rumore e' troppo basso.
E' quello il motivo delle disconessioni continue.
alexthevoice
15-10-2006, 00:16
E' un problema di portante, il rumore e' troppo basso.
E' quello il motivo delle disconessioni continue.
Soluzioni?
goldorak
15-10-2006, 00:19
Soluzioni?
Devi richiedere che ti abbassino la portante.
Il rumore minimo minimo dovrebbe stare a 6 dB, sotto questo valore la linea e' inutilizzabile come hai ben potuto farne esperienza.
O lo risolvono dalla centrale direttamente, oppure dal call center.
alexthevoice
15-10-2006, 00:20
Devi richiedere che ti abbassino la portante.
Il rumore minimo minimo dovrebbe stare a 6 dB, sotto questo valore la linea e' inutilizzabile come hai ben potuto farne esperienza.
O lo risolvono dalla centrale direttamente, oppure dal call center.
E a quanto me la devo far abbassare? Con TCPOptimizer non si può vero?
goldorak
15-10-2006, 00:23
E a quanto me la devo far abbassare? Con TCPOptimizer non si può vero?
No, e' un intervento che non si puo' fare da casa.
Non e' un problema del router, ma della linea da casa tua fino alla centrale telecom.
Di quanto te la devono abassare, :boh: non saprei, e' il tecnico che deve fare delle prove fino a triovare la portante piu' stabile per la tua linea.
alexthevoice
15-10-2006, 00:24
No, e' un intervento che non si puo' fare da casa.
Non e' un problema del router, ma della linea da casa tua fino alla centrale telecom.
Di quanto te la devono abassare, :boh: non saprei, e' il tecnico che deve fare delle prove fino a triovare la portante piu' stabile per la tua linea.
Capito :( Grazie mille :(
devono alzarti il target noise, da 6db (che è quello di default per la 20 mega) a... quanto basta perchè non ti cada la linea... prenderai meno portante ma non avrai disconnessioni continue ;)
è un intervento che fanno i tecnici da terminale... però devi riuscire a farlo capire a quelli del 187... buona fortuna :D
salve ragazzi..ieri mi è stata attivata alice 20 e questi sono i dati di connessione che mi da il router..
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 10848 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 5 db
Upstream Margin: 20 db
Downstream Line Attenuation: 28
Upstream Line Attenuation: 17
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
non raggiungo i 20 mega ma il fatto strano è che mi si connette solo in gdmt mentra in adsl2+ non va..
è lo stesso oppure il fatto di stare in gdmt mi limita la portante?
tra l'altro il margine di rumore mi varia moltissimo da 0 db fino anche a 10..
possiedo un wag354g aggiornato con l'ultimo firmware..
attendo delucidazioni..grazie :D
Posto qua, sperando sia la discussione corretta.
Il 25 settembre ho richiesto l'attivazione di alice, in quanto il ocntratto con libero scadeva il 6 ottobre.
Non ero ancora raggiunto dalla 20mega e quindi ho dovuto sottosrivere la 4mega flat con i primi 2 mesi gratis, i successivi 4 a 29 euro ed il restante a 36 e qualcosa (come per la 20mega se ricordo bene).
Ora, il mio nr. risulta raggiunto dalla 20 mega. Ho ancora la portante di libero attiva e di alice quindi nemmeno l'ombra.
Domanda: è possibile che mi attivino la 20 mega oppure me la scordo per quest'anno? C'è l'upgrade della linea in automatico oppure no?
Grazie e ciauz!!
Buongiorno a tutti,
Sono al mio primo post, quindi chiedo scusa anticipatamente, se scrivo cavolate.
Questa è la schermata di valori che mi ritrovo, leggendo le pagine precedenti, mi rendo conto
di non essere l'unico ad avere problemi, ma con i valori riportati qui sotto, credo di essere tra i + messi male.
Chiedo solo una vostra conferma, ed eventualmente, qualche suggerimento (se ne esistono).
Connessione Alice 20mb ( ma solo sulla carta ehehe)
Premetto di aver martellato il 187 con non so neanche io quante telefonate, ma non sono servite a granche.
Lo stato attuale, è, che naturalmente, la mia connessione fa schifo, la cosa ridicola, e che non mi spiego, è
perchè se aggancio con rate 10mb, se provo il download di una classica iso da debian ad esempio, scarico al max a 250-300k?
Altra nota, se faccio partire + download contemporaneamente, arrivo anche ad avere download di 1mb.
Aggiungo anche, che NON ho mai avuto problemi di disconnessione.
Ultima stranezza, come è possibile avere valore output power in dow negativo e in up positivo??
Mode ADSL2+
Type N/A
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
SNR Margin (dB) 6.3 20.5
Attenuation (dB) 51.5 28.9
Output Power (dBm) - 40.2 12.5
Attainable Rate (Kbps) 11564 40804
Rate (Kbps) 10650 478
Super Frames 240890 240888
Super Frame Errors 785 1
RS Words 20957440 1023774
RS Correctable Errors 5538534 0
RS Uncorrectable Errors 14110 N/A
HEC Errors 701 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 97271870 4372901
Data Cells 13266996 2103212
Bit Errors 0 0
Total ES 207 1
Total SES 10 0
Total UAS 12 0
Spero sappiate darmi delle dritte.
Grazie anticipatamente
prova a scaricare tcp optimizer e ad applicare i settaggi ottimali per una 10 mega ;)
p.s.: 10 mega con quell'attenuazione... se non hai disconnessioni sei un miracolo vivente :eek: :D
webbuffa
22-10-2006, 18:10
:) Mamma mia che linea incredibile!
A me succede che a volte si pianta avendo la portante.. devo spegerlo e riaccenderlo oppure piu velocemente cavare il cavetto della linea, fagli perdere la portante e ricollegarlo.. ritrovata la portante torna ad andare...... troppa potenza?? la centrale è a 2,5-3 Km da casa mia...
alcuni dati raccolti in questi giorni....
Velocità trasmissione min 420 max 480 kbps
Velocità ricezione min 10645 max 14529 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ sempre....
firmware 3.2.27
ma non ho capito bene.. non è possibile l'upgrade del firmware?
e questo è il suo padre???? http://www.telsey.com/products/product.jsp?pid=867&fid=12
in piu aggiungo.. che dei famosi 20 mega... sembra che 8 siano dedicati al traffico dati e 12 sono per la linea video... vero????
Garagolo
11-11-2006, 14:00
ciao a tutti....espongo i miei problemi.....attualmente ho una linea Alice ADSL 4 mega....circa 2 mesi fa mi decisi a chiamare il 187 per farmi fare l'upgrade alla 20 mega...richiedo l'attivazione e l'operatore mi spiega che entro un breve periodo di tempo mi sarebbe arrivato a casa il modem Alice W-gate necessario per la connessione ADSL a 20 mega....mi dice anche che un tecnico verra' ad installarmi il tutto...io accetto e fin qui niente di strano...passati circa 15 giorni mi arriva il modem a casa.....e io curioso , ho installato da solo il modem....attendendo poi il tecnico per l'upgrade a 20 mega.....la mia linea continuava ad andare a 4 mega pero'.....ma è normale.
Il tecnico pero' nno è mai venuto a casa mia....ed adesso io ho il modem w-gate installato ma con attiva sempre la linea 4 mega...ho fatto dei test di connessione e i valori sono sempre sui 3.8 ( normali per una 4 mega).....che dovrei fare a questo punto?? come faccio adesso per farmi attivare la 20 mega??? devo richiamare il 187 e spiegarli il problema??? oppure devono cambiarmi loro la linea???
:help: :help: :help:
ciao a tutti....espongo i miei problemi.....attualmente ho una linea Alice ADSL 4 mega....circa 2 mesi fa mi decisi a chiamare il 187 per farmi fare l'upgrade alla 20 mega...richiedo l'attivazione e l'operatore mi spiega che entro un breve periodo di tempo mi sarebbe arrivato a casa il modem Alice W-gate necessario per la connessione ADSL a 20 mega....mi dice anche che un tecnico verra' ad installarmi il tutto...io accetto e fin qui niente di strano...passati circa 15 giorni mi arriva il modem a casa.....e io curioso , ho installato da solo il modem....attendendo poi il tecnico per l'upgrade a 20 mega.....la mia linea continuava ad andare a 4 mega pero'.....ma è normale.
Il tecnico pero' nno è mai venuto a casa mia....ed adesso io ho il modem w-gate installato ma con attiva sempre la linea 4 mega...ho fatto dei test di connessione e i valori sono sempre sui 3.8 ( normali per una 4 mega).....che dovrei fare a questo punto?? come faccio adesso per farmi attivare la 20 mega??? devo richiamare il 187 e spiegarli il problema??? oppure devono cambiarmi loro la linea???
:help: :help: :help:
Chiama il 187 e parla con il commerciale opzioni 1 e poi 0... parlerai con l'operatrice che avvierà la pratica della conversione... non chiamare l'assistenza clienti loro non sono abilitati per deliberare un cambio servizio... io sono 3 settimane che tribolo con la 20 mega... va bene solo di domenica quando non lavorano...... ancora non ho avuto il delivery (ancora non è ufficialmente attiva) fra settimana vado adai 12,5 Mbps ai 20 Kbps :(
Romariolele
13-11-2006, 11:15
Qualcuno che ha la portante piena o quasi (20 Megabit/S) può postare un screenshot di download fatto con una iso dal sito di Fastweb in orario di punta.
Grazie.
Romariolele
13-11-2006, 11:19
Volevo invitare tutti gli utenti ad una maggiore precisione ad indicare le unità di misura delle velocità:
per esempio 50 Kb sono 50 Kilobit e non 50 Kbyte. I kilobyte si abbreviano KB (con la B maiuscola) e si moltiplicano per 8 per ottenere i kilobit.
Quindi se vogliamo esprimere la velocità nominale di Alice 20 mega in Kbyte dobbiamo dire che gira a 2500 KB e non Kb
Grazie a tutti.
Dr.Speed
13-11-2006, 23:58
da oggi ho anchio la 20mega pero mi deve ancora arrivare il modem quindi sono connesso in adsl"1" a 7mb\s e ho continue disconnesioni circa
Io ho ancora la 4 mega...attivata la settimana scorsa....aperto intervento tecnico giovedì scorso per la 20 mega ma non ho ancora sentito nessuno....non ho disconnessioni, navigo bene, scarico bene, mi sa che mi tengo questa....vediamo la prima bolletta cosa mi hanno attivato!!! :rolleyes:
bimbobravo
14-11-2006, 12:34
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere qualcosina di più (sempre se possibile) sui nuovi modem che consegneranno insieme ad alice tuttoincluso 60, cioè i Pirelli Gate W2+ denominati anche Vela.Cosa sarà mai quella "alice card" che si inserisce nel modem?qualcuno sa come lavorano questi modem con il p2p?
grazie mille, alla prossima :confused:
cdofrancesco
16-11-2006, 16:22
Finalmente attivata Alice 20
ADSL Link
Downstream : 19905 kbps
Upstream : 476 kbps
Line Attenuation
Down : 18.0 db
Up : 14.7 db
Noise Margin
Down : 4.5-7db
Up : 26.8 db
Nessuna disconnessione in 18 Ore.
Download max raggiunto 1.7Mb/s dal sito debian.
Ciao
cdofrancesco
17-11-2006, 19:14
Dopo qualche giorno di Alice 20 consiglio vivamante di tenervi la cara vecchia 4Mbit.
Ciao
=Enzo80=
17-11-2006, 19:32
Dopo qualche giorno di Alice 20 consiglio vivamante di tenervi la cara vecchia 4Mbit.
Ciao
Perchè? :eek:
Ciao, Enzo
Ciao
dopo due mesi di Alice 20 consiglio vivamante di tenervi la cara vecchia 4Mbit.
dopo due mesi di Alice 20 consiglio vivamante di tenervi la cara vecchia 4Mbit.
Ho accettato la sperimentazione a 20 Mbps con IPTV.
La TV (penosa) vista in tutto 5 minuti a riquadroni freezati con 4 impallamenti con riavvio hardware;
La banda che mi ritrovo infatti è:
Down Up
SNR (dB): 3.4 25.7
Attn(dB): 46.0 21.7
Pwr(dBm): 19.0 12.1
Max(Kbps): 7940 1164
Rate (Kbps): 7798 476
Sconnessioni continue e blocchi del router.
Penso che richiederò il downgrade alla 4 Mbps seguendo il consiglio di niko1974
Bye
Andrea
Ho accettato la sperimentazione a 20 Mbps con IPTV.
La TV (penosa) vista in tutto 5 minuti a riquadroni freezati con 4 impallamenti con riavvio hardware;
La banda che mi ritrovo infatti è:
Down Up
SNR (dB): 3.4 25.7
Attn(dB): 46.0 21.7
Pwr(dBm): 19.0 12.1
Max(Kbps): 7940 1164
Rate (Kbps): 7798 476
Sconnessioni continue e blocchi del router.
Penso che richiederò il downgrade alla 4 Mbps seguendo il consiglio di niko1974
Bye
Andrea
beh la 4 mega non credo che la rimettono dato ke il profilo nn esiste piu
Io penso che per il protrarsi del disservizio (mesi).. si possa chiedere un rimborso... o no? petizioniamo???
scusate ma come si può ottenere l'aggiornamento del firmware di sto benedetto w-gate?? Sono fermo alla 3.2.27..
Tra le altre cose a me non compare neanche il tasto "configura" per configurare la lan privata..
lo sto odiando sto w-gate del c###o!!!
scusate ma come si può ottenere l'aggiornamento del firmware di sto benedetto w-gate?? Sono fermo alla 3.2.27..
Tra le altre cose a me non compare neanche il tasto "configura" per configurare la lan privata..
lo sto odiando sto w-gate del c###o!!!
Si... anche io sono fermo li.. per la LAN come consigliato in questo post (leggere sempre tutto) basta inserire questo nel browser...
http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?
Si... anche io sono fermo li.. per la LAN come consigliato in questo post (leggere sempre tutto) basta inserire questo nel browser...
http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?
ho letto quella stringa (io leggo sempre tutto!! ;) ) ma comunque non rileva l'ip pubblico.. quindi è uno stratagemma che non mi convince molto e non mi soddisfa...
L'unico è effettuare l'upgrade del firmware e mi sono mosso in questo senso. Aspetto una chiamata dal tecnico Telecom.
ciao e grazie
Ciao ragazzi,
da circa 15 giorni sn passato da 4 mb a 20 mb di alice, ma con il pakketto "tutto incluso 60" quello cn home-tv, voip aladino e cagate varie.
Il router/modem che alice mi ha dato pare ke si kiami "Gate W2+ Vela" ossia questo (http://images.alice.it/sg/help/upload/pir/pirellialice_gatew2_vela1.pdf)
Come si puo notare si mette alla sua destra una smart card per le impostazioni del voip e della home tv,per la sola banda si puo collegare anke un altro router personale.
Cmq tutto sembra funzionare bene, tranne una cosa, da quando mi hanno attivato questo servizio,e quindi questa 20 mb, MSN ha smesso di connettersi, restituendomi questo errore (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immaginerb6.jpg)
Ho fatto il test di msn è mi risulta tutto ok, ho aperto le porte di messenger dalle impostazioni del router, ma msn nn connette lo stesso,ho cambiato dns dal setting di rete tcp/ip e si ostina a non connettere, non so più cosa fare.
Sapete voi dirmi xkè msn non connette ?
Ringraziamenti anticipati ;)
Demin Black Off
28-11-2006, 21:02
Leggendo i commenti ho fatto bene oggi a mandare a ... l'operatrice che mi ha chiamato.
Alla fine ho buttato alle ortiche sto w-gate di cacca.. Dopo una settimana ti tentativi di aggiornare sto benedetto firmware i tecnici telecom sono giunti alla conclusione che è un problema del w-gate e sarebbe da cambiare...
dato che mi sono più che rotto le balls gli ho riconsegnato tutto l'ambaradan e mi sono messo il submax su un vecchio 302t...
risultato: una vera spada, anni luce avanti rispetto a quel cesso di w-gate (e vado anche più veloce, fino a 14 mb mentre col w-gate andavo a 10 mb)!!!!
Ottimo firmware, un vivissimo complimento al suo realizzatore!!!
Conclusione: lasciate stare il w-gate e fatevi un router serio!!!
ciao amici :)
Mha, confermo, tenetevi stretta stretta la 4Mb, sparate a vista a qualsiasi operatore telecazz che cerca di cambiarvela. :muro:
Il mio ruoter è DG834G v2 e mi segnala la portante di 13000/478 a quest'ora tarda (di giorno è di 12000/370 circa). Ora, mi accontentavo anche se quelli fossero valori reali ma mi trovo con velocità di download simili alla 4Mb (faccio 600-650k circa, con la 4Mb facevo 450k garantiti), anche se i problemi veri sono relativi alla linea che il mio ruoter non regge e si disconnette sempre (vado più o meno fluido dopo le 22 di sera). :muro:
Poco fa ho installato firmware beta per il DG834G v2 3.01.31 che a detta di molti dovrebbe risolvere problemi di disconnessione, domani vedo se migliora. Cmq confermate che la 3.01.31 è l'ultima versione disponibile?
Mi potete dare un parere sui miei parametri? Ve ne sarei molto grato. :stordita:
http://www.cgreality.com/files/dg834_20mb.jpg
In ogni caso la delusione maggiore arriva dai termini di contratto, su cui tra l'altro volevo chiedervi delle conferme. Il tecnico che mi ha chiamato e successivamente venuto a casa mia per la firma mi ha assicurato per 10 volte (perchè glielo chiesto 10 volte) che la tariffazione non sarebbe cambiata da quella che avevo di già con la 4Mb, ovvero che il passaggio sarebbe risultato completamente indolore sotto il punto di vista finanziario, e io, in buona fede, gli ho creduto. Ora girando su internet alla ricerca di risoluzione per i problemi tecnici, mi imbatto in quelli contrattuali, ovvero a quanto pare il prezzo sarà invariato solo per alcuni mesi (fino all'estate mi pare) ma poi verrà aumentato di 5-8€. E tra l'altro avendo l'obbligo di 1 anno di contratto non si potrà disdire a meno di non pagare la penale. Che è sta storia? E' tutto vero? :mbe:
Un'altra domandina. :D
Sul sito di 187 risulta che la 20Mb è stata attivata il 22/11/06 (cosa che tra l'altro non è vera dato che il cambiamento della portante è avvenuto meno di una settimana fa), secondo voi posso ancora esercitare il diritti di recesso? Se escludiamo la data di attivazione, oggi (il sabato) sarebbe il 10° giorno. Chiamo o è solo una perdita di tempo?
Grazie in anticipo
Petekkia
02-12-2006, 08:57
Ciao a tutti,
sto configurando il mio nuovo router per Alice 20 Mb.
Mi confermate che questi sono i parametri corretti? Uso un Router Us robotics 9108
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Ciao e grazie
=Enzo80=
02-12-2006, 09:03
Ciao Dias, potresti dirmi dopo quanto tempo dalla firma del contratto la linea è stata portata da 4 a 20 mega? Come ti sei accorto del cambiamento di portante? Io ho sottoscritto un contratto per il solo passaggio linea da 4 a 20 (senza altre cose tipo ipTv ecc.) da un mese e la linea è sempre a 4 mega (almeno il mio Netgear DG834 v2 2.10.22 mi dice così)...
Sinceramente a questo punto non so che fare, secondo te (e secondo gli altri forumisti) posso in qualche modo recedere dal contratto? Alla fine non mi si sta fornendo il servizio per cui ho sottoscritto il contratto, o sbaglio?
Fra l'altro online sul sito del 187 risulta attivata la 20 mega (dai primi di novembre - anche se in realtà il contratto l'ho firmato almeno 10 giorni prima) e contemporaneamente risulta ancora attiva la 4 mega... :rolleyes:
Che dovrei fare?
Grazie a tutti, Enzo
Sono a 168 metri dalla centrale...è una buona notizia?Ciò vuol dire che non dovrei avere troppi problemi con alice 20 mb?
Ciao Dias, potresti dirmi dopo quanto tempo dalla firma del contratto la linea è stata portata da 4 a 20 mega? Come ti sei accorto del cambiamento di portante? Io ho sottoscritto un contratto per il solo passaggio linea da 4 a 20 (senza altre cose tipo ipTv ecc.) da un mese e la linea è sempre a 4 mega (almeno il mio Netgear DG834 v2 2.10.22 mi dice così)...
Sinceramente a questo punto non so che fare, secondo te (e secondo gli altri forumisti) posso in qualche modo recedere dal contratto? Alla fine non mi si sta fornendo il servizio per cui ho sottoscritto il contratto, o sbaglio?
Fra l'altro online sul sito del 187 risulta attivata la 20 mega (dai primi di novembre - anche se in realtà il contratto l'ho firmato almeno 10 giorni prima) e contemporaneamente risulta ancora attiva la 4 mega... :rolleyes:
Che dovrei fare?
Grazie a tutti, Enzo
Mha non saprei, una settimana forse, e me ne sono accorto di avere la nuova fiammante 20Mb solo dal fatto che non mi collegavo più :mbe: e dal fatto che il router mi segnalava la portante di 12000k anzichè 4000k. Controlla i lavori del tuo router, se è sopra i 4000 in down allora ce l'hai già.
Ah si, aggiorna assolutamente il firmware del ruoter che vedo sei rimasto un po' indietro, gli ultimi migliorano il supportano per ADSL2+ quindi ci sta che con firmware vecchio non ti vede la 20Mb.
http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv2.asp
Poi se hai delle disconnessioni continue allora cercati su Google la beta del firmware DG834_V3.01.31, che posso confermare che risolve il problema.
Se alla fine ti va uguale chiama il 187 e rompi le scatole ogni 5 minuti altrimenti non ti prendono in considerazione. Cmq il mio consiglio è, se la 20Mb vi serve giusto per togliere lo sfizio/curiosità (nel mio caso è stato cosi :muro: ) allora lasciare stare, la 4Mb attuale è assai matura e stabile e offre una banda a sufficienza, poi se avete delle necessità particolari allora preparatevi ad una serie di problemi (che poi ribadisco, la velocità non cambia particolarmente).
Io ho appena parlato per l'operatrice del 187 per comunicarle che voglio usufruire del mio diritto di recesso e tornare alla 4Mb. Ha detto di aver registrato la richiesta e che entro 10 giorni mi arriva la email di conferma, chissà se l'avrà fatto veramente. :rolleyes:
=Enzo80=
02-12-2006, 13:46
Ciao Dias, ti ringrazio per la risposta. Il router mi segna 4832 kbps in downstream e 320 kbps in upstream, che sono i valori che ho sempre avuto con la 4mega...
Ora provo ad aggiornare il firmware e vediamo un po' che succede...
Grazie mille per il tuo aiuto!
Ciao,Enzo
Ciao Dias, ti ringrazio per la risposta. Il router mi segna 4832 kbps in downstream e 320 kbps in upstream, che sono i valori che ho sempre avuto con la 4mega...
Ora provo ad aggiornare il firmware e vediamo un po' che succede...
Grazie mille per il tuo aiuto!
Ciao,Enzo
Sisi, sono valori da 4Mb.
Se non risolvi con l'ultimo firmware preparati a bombardare il 187 di chiamate. ;)
=Enzo80=
02-12-2006, 17:05
Ho aggiornato il firmware alla versione 3.01.25 e non è cambiato nulla, sempre 4832 downstream e 320 upstream.
A questo punto lunedì chiamo il 187, devo trovare un modo per recedere, non è possibile che risulti attivata la 20 mega da inizio novembre e io ho ancora una linea a 4 mega in tutto e per tutto... :mad:
Qualcuno può aiutarmi in questo? Sapete se esiste un modo per recedere anche dopo i canonici 10 giorni?
Ciao,Enzo
psychok9
04-12-2006, 21:12
Ragazzi l'adsl telecom 20mb è in fast?
ho la centrale molto vicina...
Dr.Speed
04-12-2006, 21:30
ho la centrale molto vicina...
no, per l'adsl2+ nn serve piu il fast mi pare
OldBlackEagle
04-12-2006, 21:45
ho la centrale molto vicina...Se nella Tua DSLAM è previsto un profilo Fastpath, sarebbe interessante verificarne la stabilità!!! Prova a fare un tracert maya.ngi.it e posta il risultato, così vediamo il Tuo attuale profilo...
Io con Tiscali da Cagliari raggiungo maya in 21 ms!!!
Disto dalla mia Centrale 800 metri circa...
Saluti...
OldBlackEagle
04-12-2006, 22:01
no, per l'adsl2+ nn serve piu il fast mi parePerchè non serve più? Conosci la differenza tra fastpath ed interleaved?
In fastpath non si hanno ritardi sulla trasmissione e ricezione dei pacchetti in quanto non viene effettuato un controllo sugli errori...
In interleaved invece viene messo un certo ritardo chimato latenza che serve invece ad effettuare un controllo sugli errori dei pacchetti trasmessi/ricevuti...
(Fine della Lezione...)...
Saluti...
psychok9
04-12-2006, 22:34
Se nella Tua DSLAM è previsto un profilo Fastpath, sarebbe interessante verificarne la stabilità!!! Prova a fare un tracert maya.ngi.it e posta il risultato, così vediamo il Tuo attuale profilo...
Io con Tiscali da Cagliari raggiungo maya in 21 ms!!!
Disto dalla mia Centrale 800 metri circa...
Saluti...
Al momento ho l'adsl 4mb in interleaved... :/
Quindi mi metterebbero la 20mb sempre in interleaved?
OldBlackEagle
06-12-2006, 12:34
Al momento ho l'adsl 4mb in interleaved... :/
Quindi mi metterebbero la 20mb sempre in interleaved?
LEGGERE QUI'!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616)
Saluti...
psychok9
06-12-2006, 15:40
LEGGERE QUI'!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616)
Saluti...
:(
Per chi cè riuscito: che "scuse" avete utilizzato? :)
Ciao ragazzi,
da circa 15 giorni sn passato da 4 mb a 20 mb di alice, ma con il pakketto "tutto incluso 60" quello cn home-tv, voip aladino e cagate varie.
Il router/modem che alice mi ha dato pare ke si kiami "Gate W2+ Vela" ossia questo (http://images.alice.it/sg/help/upload/pir/pirellialice_gatew2_vela1.pdf)
Come si puo notare si mette alla sua destra una smart card per le impostazioni del voip e della home tv,per la sola banda si puo collegare anke un altro router personale.
Cmq tutto sembra funzionare bene, tranne una cosa, da quando mi hanno attivato questo servizio,e quindi questa 20 mb, MSN ha smesso di connettersi, restituendomi questo errore (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immaginerb6.jpg)
Ho fatto il test di msn è mi risulta tutto ok, ho aperto le porte di messenger dalle impostazioni del router, ma msn nn connette lo stesso,ho cambiato dns dal setting di rete tcp/ip e si ostina a non connettere, non so più cosa fare.
Sapete voi dirmi xkè msn non connette ?
Ringraziamenti anticipati ;)
Ciao anche io ho un alice gate w2+ solo che ho un firmware 3.0.3 e non mi consente di settare nulla a parte il wifi..come sei riuscito a sbloccare le porte?non riesco neanche a far funzionare il mulo :-( :help:
Ciao anche io ho un alice gate w2+ solo che ho un firmware 3.0.3 e non mi consente di settare nulla a parte il wifi..come sei riuscito a sbloccare le porte?non riesco neanche a far funzionare il mulo :-( :help:
Entra nel setting del tuoi router, clicca su configura sotto "Base", poi clicca "Continua", e ti ritrovi nella pagina dove si aggiungono gli indirizi ip base da condividere con la linea lan e wifi, ma se guardi piu giu c'è una tabella dove dice: "Servizio Virtual Server" ecco è da li ke si aggiungono le porte tcp/udp da aprire, basta ke clikki aggiungi e poi è facile gli dai il range di porta da aprire gli setti tcp e/o udp addi il tutto e il gioco è fatto.
ciauuz
psychok9
26-12-2006, 22:01
Salve ragazzi, da qualche giorno mi hanno fatto il passaggio dalla 4Mbit alla 20Mbit di Telecom... e contestualmente mi hanno staccato la linea telefonica!!! (E' successo anche a voi? Ho chiesto solo la linea ADSL2+! Comunque ho già telefonato al 187... che bello per le feste mi lasciano senza telefono!)
http://img399.imageshack.us/img399/8751/statisticheroutereq8.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=statisticheroutereq8.jpg)
Queste sono le mie statistiche... come vi sembrano? Tenete conto che ho la centrale a 2 passi da casa... Adesso pingo meno ma penso di essere sempre in interleaved...
Ping maya.ngi.it 55-56ms fissi.
Adesso devo fare qualcosa per ottimizzare l'OS? Con TCP Optimizer su Vista sembra vada più lento... ma non ne son sicuro.
Poi non capisco come faccio ad ottimizzare LAN (100Mbit) e ADSL (20Mbit) separatamente visto che utilizzo il router tramite un unica interfaccia LAN (DG834G).
psychok9
30-12-2006, 13:56
Nessuno sa rispondermi? E' capitato a qualcuno che ha richiesto ADSL20Mb di rimanere senza telefono?
Dr.Speed
30-12-2006, 14:11
Nessuno sa rispondermi? E' capitato a qualcuno che ha richiesto ADSL20Mb di rimanere senza telefono?
senza telefono no, pero io quando alzo la cornetta si disconnette anche se ha i filtri :(
OldBlackEagle
30-12-2006, 14:30
senza telefono no, pero io quando alzo la cornetta si disconnette anche se ha i filtri :(Probabilmente hai le prese collegate in Serie, dovresti controllare e metterle TUTTE in Parallelo...
C'è un Thread che parla di queste cose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Leggilo è interessante...
Saluti & Happy New Year 2007!!!
Dr.Speed
30-12-2006, 14:33
credo sia in parallelo, perche mi capita solo con la 20mega, con la 4 mega, con la 2 mega, con la mega e con la 640 che ho avuto non ho mai avuto problemi
OldBlackEagle
30-12-2006, 14:36
Nessuno sa rispondermi? E' capitato a qualcuno che ha richiesto ADSL20Mb di rimanere senza telefono?Mi è capitato con la 24 Mega di TISCALI... Il caso è analogo, nel mio caso hanno risolto la cosa dopo 8 giorni, navigavo a circa la metà della velocità massima (circa 12 mega), stabili... Poi senza che io abbia visto un Tecnico a casa mia, sono tornato alla normalità. Per la cronaca ho ricevuto anche un rimborso di 12 €, dalla Telecom per i giorni di assenza di segnale telefonico. Dimenticavo io sono in Shared Access per cui ho ancora la Fonia con Telecom...
OldBlackEagle
30-12-2006, 14:46
credo sia in parallelo, perche mi capita solo con la 20mega, con la 4 mega, con la 2 mega, con la mega e con la 640 che ho avuto non ho mai avuto problemiAllora il Tuo doppino telefonico non regge bene l'ADSL2+, in quanto necessita di un buon Margine di Rumore. Se puoi postare i Tuoi valori di SNR MARGIN e ATTENUAZIONE sia in Downstream che Upstream, forse riusciamo a capirlo...
Dr.Speed
30-12-2006, 14:50
Allora il Tuo doppino telefonico non regge bene l'ADSL2+, in quanto necessita di un buon Margine di Rumore. Se puoi postare i Tuoi valori di SNR MARGIN e ATTENUAZIONE sia in Downstream che Upstream, forse riusciamo a capirlo...
ora e collegato in adsl"1", si collega in adsl2 solo di sera e di notte, credo sia perche c'e meno gente collegata, i valori di adesso sono:
SNR Margin 13dB
Line Attenuation 20dB
Data Rate 5152kbps
non mi smebrano male come valori, anche perche non sto molto distante dalla centrale
OldBlackEagle
30-12-2006, 17:41
ora e collegato in adsl"1", si collega in adsl2 solo di sera e di notte, credo sia perche c'e meno gente collegata, i valori di adesso sono:
SNR Margin 13dB
Line Attenuation 20dB
Data Rate 5152kbps
non mi smebrano male come valori, anche perche non sto molto distante dalla centrale :eek: E questa sarebbe una 20 Mega? Ma scherzi? La 20 Mega è solo in ADSL2+ tutto il resto non andrà mai a tale velocità...
Ti posto la mia CONNESSIONE STABILE ADSL2+ 24 Mega Interleaved TISCALI:
http://img131.imageshack.us/img131/3122/small6dbconlineaokar6.jpg
psychok9
30-12-2006, 19:18
Non è che han pensato bene di attivarmi il VOIP? Ma di tutto ciò non mi è arrivato niente ma neanche l'ho richiesto...
OldBlackEagle
30-12-2006, 20:04
Non è che han pensato bene di attivarmi il VOIP? Ma di tutto ciò non mi è arrivato niente ma neanche l'ho richiesto...Chiama il 187 e prendili a urla... Può darsi che Ti abbiano attivato in automatico la Nuova Alice Voce ... VoIP
Ramingo^^
31-12-2006, 08:32
Da ignorante in materia vorrei un'opinione sulla mia Alice ADSL 20mb:
ADSL
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.6 27.3
Attenuation (dB): 13.5 15.6
Output power (dBm): 12.0 12.2
Attainable rate (Kbps): 20444 1008
Rate (Kbps): 20282 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 82 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 242 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 12 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3826 14.7692
L (number of bits in PMD Data Frame): 5332 130
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 6 14
Super Frames: 99142 99140
Super Frame Errors: 274 73475
RS Words: 17449076 421345
RS Correctable Errors: 12092 34
RS Uncorrectable Errors: 13766 N/A
HEC Errors: 247 1042
OCD Errors: 14 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 79801677 664347110
Data Cells: 4518291 122116532
Bit Errors: 0 1041
Total ES: 94 3448
Total SES: 0 3338
Total UAS: 15 3418633
Dr.Speed
31-12-2006, 08:37
Chiama il 187 e prendili a urla... Può darsi che Ti abbiano attivato in automatico la Nuova Alice Voce ... VoIP
attivando il voip la fonia resta comunque, non la levano, inquanto non si possono fare chiamate d'emmergenza con il voip :)
OldBlackEagle
31-12-2006, 17:25
Da ignorante in materia vorrei un'opinione sulla mia Alice ADSL 20mb:
ADSL
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.6 27.3
Attenuation (dB): 13.5 15.6
Output power (dBm): 12.0 12.2
Attainable rate (Kbps): 20444 1008
Rate (Kbps): 20282 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 82 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 242 13
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 12 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3826 14.7692
L (number of bits in PMD Data Frame): 5332 130
Delay (msec): 6 14
(...)
Sei al massimo della Velocità agganciabile con la 20 mega Telecom!!!
Complimenti & che :ciapet: !!! Hai una distanza dalla Tua Centrale Telefonica inferiore alla mia... Io sto a circa 800 metri....
OldBlackEagle
31-12-2006, 17:28
attivando il voip la fonia resta comunque, non la levano, inquanto non si possono fare chiamate d'emmergenza con il voip :)Con la VoIP di TISCALI tolgono la Banda Fonica e le chiamate ai numeri speciali si possono fare. Forse prima ci saranno stati problemi ma adesso non credo... Non sono certo se tolgono o meno la Banda Fonica con l'attivazione VoIP di ALICE, per cui non insisto...
A me è capitato,
5 giorni senza telefono, purtroppo hanno fatto i lavori il venerdì, e fino al mercoledì niente telefono.
Problema, usavo il vecchio router usr quello nero non per adsl2 poi non avevo ancora quello nuovo e ho agg il firmware e la 20 mega funzionava ma limitatamente, ora ho preso il 9108 ma non riesco a configurarlo senza wifi
ho messo i parametri ma mi da " Ping primary Domain Name Server FAIL"
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Con il vecchio router si aggancia a 6582
Con il nuovo a meno ma non ricordo
Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line Coding: Trellis On
Test Vecchio router
Total ES: 578
Total SES: 8
Total UAS: 114
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 11.4 29.8
Attenuation (dB): 28.5 14.8
Output Power (dBm): 12.2 18.3
Attainable Rate (Kbps): 6584 1036
Rate (Kbps): 6582 476
K (number of bytes in DMT frame): 112 7
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 16 8
Super Frames: 92294 92292
Super Frame Errors: 136 37
RS Words: 5491532 392241
RS Correctable Errors: 203338 171
RS Uncorrectable Errors: 246 N/A
HEC Errors: 69 1173
OCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
Come mai
Ciao a tutti,
premetto che non mi intendo per niente di internet, pc e quant'altro, quindi domando da profano: ho un modem come da titolo e mi sembra di aver letto
sulla scheda tecnica che è possibile collegare anche due pc e navigare contemporaneamente e autonomamente su ciascuno con la stessa linea telefonica se per ogni pc si installa questo modem; è cosi?
quindi avendo due pc uno dei quali abbinato a questo modem se voglio utilizzare l'altro e navigare mentre anche l'altro è in rete vabene comprare un altro modello identico?
grazie anticipatamente, ciao!
Ciao a tutti,
premetto che non mi intendo per niente di internet, pc e quant'altro, quindi domando da profano: ho un modem come da titolo e mi sembra di aver letto
sulla scheda tecnica che è possibile collegare anche due pc e navigare contemporaneamente e autonomamente su ciascuno con la stessa linea telefonica se per ogni pc si installa questo modem; è cosi?
quindi avendo due pc uno dei quali abbinato a questo modem se voglio utilizzare l'altro e navigare mentre anche l'altro è in rete vabene comprare un altro modello identico?
grazie anticipatamente, ciao!
no!
nn c'è bisogno ke compri un altro modem.
Tu vuoi navigare con piu pc nella stessa rete?
Certo ke è possibile, e in 3 modi:
1) vedi se tdietro il modem c'è un altro attacco ethernet e ci attacchi un altro cavo lan nell'altro pc;
2) puoi comunque attaccare l'altro pc nell aporta usb;
3) (la piu conveniente e comoda) questo modem è dotato di wifi, acquista un pennino wifi usb attaccalo all'altro pc e condividi il secondo pc a questo modem wifi, cosi potrai navigare anke senza fili d aun altra stanza sempre cn stessa linea, stesso modem, e stessa rete (ovviamente devi saper configurare gli ip per ogni pc collegato con qualsiasi soluzione delle 3 tu scelga tranne per la usb).
PS: NN COMPRARE UN ALTRO MODEM BUTTI VIA I SOLDI, basta quello ke hai per far navigare no 2 ma piu 10 macchine insieme fra soluzione ethernet e wifi
REPERGOGIAN
17-01-2007, 11:29
scusate
chi ha il w-gate a questa versione sw 3.4.19 o maggiore
mi può dire che versione di fw ha?
c'è sempre questa?
A2pB019b8.d16m
tnx
Tigereyes
17-01-2007, 13:16
Salve a tutti ho anche io alice 20 mb e un router netgear dg834gt.
Ecco i miei parametri:
http://img277.imageshack.us/img277/8291/immagineal8.jpg (http://imageshack.us)
come vi sembrano?
andrea748
17-01-2007, 13:23
Ciao,
a me hanno installato Alice da una decina di giorni. Ho il router della Telecom, quello che sembra una vela.
Intanto, nessuna delle pagine messe nei topic di questa discussione, sono uguali a quella di configurazione del mio router.
La vela mi segna come portante 22mb in dw e 496 kb in up, ma col mulo vado lento. Ho provato a scaricare da quel link debian e nn supero i 900kb.
Nel prossimo topic inserirò una mappa della mia rete. Ho un piccolo dominio in casa e vorrei qualche consiglio.
Ciao e grazie.
REPERGOGIAN
17-01-2007, 13:43
Salve a tutti ho anche io alice 20 mb e un router netgear dg834gt.
Ecco i miei parametri:
http://img277.imageshack.us/img277/8291/immagineal8.jpg (http://imageshack.us)
come vi sembrano?
i tecnici telecom ti hanno messo il profilo a 12 db di aggancio e non quello a 6 db
perchè evidentemente hanno visto da remoto che la tua linea non era adatta
a quello spinto da 6 db.
cosi hanno cercato di garantirti stabilità al costo di un minore aggancio.
concludendo i valori sono buoni
Tigereyes
17-01-2007, 14:10
i tecnici telecom ti hanno messo il profilo a 12 db di aggancio e non quello a 6 db
perchè evidentemente hanno visto da remoto che la tua linea non era adatta
a quello spinto da 6 db.
cosi hanno cercato di garantirti stabilità al costo di un minore aggancio.
concludendo i valori sono buoni
ti ringrazio per la risposta velocissima! Se chiedo ai tecnici di rimettermi quello a 6db dovrei andare più veloce? (prima avevo quello a 6)
si andresti più veloce, anche se non di molto... (sui 14 mega a mio avviso)
però se non hai un margine stabile, col profilo a 6db potresti andare incontro a frequenti disconnessioni...
così invece hai meno banda ma linea più stabile
vedi te :)
EAGLEART
17-01-2007, 16:25
Salce a tutti.
Stavo leggendo queste interessanti pagine sulla linea telecom.
Però non ci capisco nulla...
La linea da 20mb mi arriverà fra 15gg, non ho preso il router alice perchè ho letto quì che è una ciofega!.
Mi consigliate, perfavore, quale router acquistare senza spendere una cifra?
per es. quello della trust come lo vedete?
Grazie anticipatamente.
kevindavidmitnick
17-01-2007, 16:48
Salce a tutti.
Stavo leggendo queste interessanti pagine sulla linea telecom.
Però non ci capisco nulla...
La linea da 20mb mi arriverà fra 15gg, non ho preso il router alice perchè ho letto quì che è una ciofega!.
Mi consigliate, perfavore, quale router acquistare senza spendere una cifra?
per es. quello della trust come lo vedete?
Grazie anticipatamente.
ti consiglio il d-link 524 però da aggiornare il firmware, a me funziona bene ;)
doubleG78
17-01-2007, 17:42
ci sarebbe qlc che riesce ad andare a più di 4mega con alice20mega e che sia così gentile da postarmi i suoi valori per un confronto?
ecco i miei:
router zyxel p660hw-d1 (firmware aggiornato)
portante: 12230 kbps/ 478 kbps
noise margin downstream: 12 db
output power downstream: 22 db
attenuation downstream: 29 db
noise margin upstream: 27 db
output power upstream: 12 db
attenuation upstream: 13 db
con test tipo mclink o giganews io continuo a non superare i 2 mega e certe volte non arrivo a 500kbps!!!
doubleG78
18-01-2007, 15:47
up :)
REPERGOGIAN
18-01-2007, 16:11
up :)
lascia perdere mclink.
scarica una o due iso insieme da qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
e leggi la velocità
Tigereyes
18-01-2007, 16:37
lascia perdere mclink.
scarica una o due iso insieme da qui
e leggi la velocità
ehm io scarico a 68 kb/sec
fa schifo per una 20 mega vero? :doh:
REPERGOGIAN
18-01-2007, 16:48
ehm io scarico a 68 kb/sec
fa schifo per una 20 mega vero? :doh:
scusa ma anche da altri siti hai quella velocità?
quanto agganci?
Ramingo^^
18-01-2007, 17:20
Io ho questa linea qui:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.1 27.6
Attenuation (dB): 10.0 14.6
Output power (dBm): 12.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 21968 980
Rate (Kbps): 21972 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 57 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 238 13
T (Mux Data Frames over sync bytes): 3 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3476 14.7692
L (number of bits in PMD Data Frame): 5869 130
Delay (msec): 5 14
Super Frames: 2198 2196
Super Frame Errors: 0 164513
RS Words: 415526 9333
RS Correctable Errors: 0 69727
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 67058
Total Cells: 957178789 2146688154
Data Cells: 9931109 298011259
Bit Errors: 0 67320
Total ES: 112 4411
Total SES: 0 4249
Total UAS: 15 3679816
Tutti dicono ottima...
Se scarico Debian di notte o al mattino presto arrivo anche ai 2.30 mb/s...
Ma nel corso della giornata scarico ad una media di 500 o 600 kb/s...
Sicuro che DEBIAN sia affidabile??? O nel corso della giornata i loro server sono carichi???
edoardovendrami
18-01-2007, 17:29
Io ho questa linea qui:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.1 27.6
Attenuation (dB): 10.0 14.6
Output power (dBm): 12.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 21968 980
Rate (Kbps): 21972 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 57 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 238 13
T (Mux Data Frames over sync bytes): 3 4
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3476 14.7692
L (number of bits in PMD Data Frame): 5869 130
Delay (msec): 5 14
Super Frames: 2198 2196
Super Frame Errors: 0 164513
RS Words: 415526 9333
RS Correctable Errors: 0 69727
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 67058
Total Cells: 957178789 2146688154
Data Cells: 9931109 298011259
Bit Errors: 0 67320
Total ES: 112 4411
Total SES: 0 4249
Total UAS: 15 3679816
Tutti dicono ottima...
Se scarico Debian di notte o al mattino presto arrivo anche ai 2.30 mb/s...
Ma nel corso della giornata scarico ad una media di 500 o 600 kb/s...
Sicuro che DEBIAN sia affidabile??? O nel corso della giornata i loro server sono carichi???
In questo momento, a quanto scarichi?
REPERGOGIAN
18-01-2007, 17:37
no
non sono sicuro.
Tigereyes
18-01-2007, 17:40
scusa ma anche da altri siti hai quella velocità?
quanto agganci?
sì, anche da altri siti, aggancio a 10000
Ramingo^^
18-01-2007, 17:51
In questo momento, a quanto scarichi?
In questo momento sono sui 100 kb/s....squallido!!!!
REPERGOGIAN
18-01-2007, 17:53
sì, anche da altri siti, aggancio a 10000
bha 70 kilobyte mi sembrano troppo pochi
prova ad ottimizzare con tcpoptimizer
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
scegli optimal settings
salva riavvia
e riprova il download
doubleG78
18-01-2007, 18:14
In questo momento sono sui 100 kb/s....squallido!!!!
squallido? io ora non arrivo a 20kbps!!! :mad: :mad: :mad:
come si deve settare tcpoptimaizer?
Ramingo^^
18-01-2007, 18:17
squallido? io ora non arrivo a 20kbps!!! :mad: :mad: :mad:
come si deve settare tcpoptimaizer?
Ma io aggancio i 21 mb...:(
bohhh
Ramingo^^
18-01-2007, 18:29
Incredibile...ora ho scaricato un ISO alla velocità media di 1.88 mb/s...con picchi di 2.33 mb/s...
E' come se negli orari d'ufficio qualcuno si connettesse alla mia linea....ora va di nuovo al amssimo...fino a domani mattina intorno alle 11....mah...
Ramingo^^
19-01-2007, 08:17
Qualcuno conosce alternative a DEBIAN????
In modo tale se DEBIAN non va...si fa una verifica con altro...
Poi ho notato una cosa...
Questo link debian:
è limitato a 10 mb...e quindi si scarica ad un massimo di 1.30 mb/s ed è sempre costante...
Questo invece:
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/
Non ha limite, io ho raggiunto i 2.30 mb/s però è meno lineare, ha alti e bassi...confermate???
Ramingo^^
19-01-2007, 08:23
Ops...errore :)
Tigereyes
19-01-2007, 22:03
bha 70 kilobyte mi sembrano troppo pochi
prova ad ottimizzare con tcpoptimizer
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
scegli optimal settings
salva riavvia
e riprova il download
utilizzo già quel programma...
ho messo come connessione 10000 (è la velocità a cui si aggancia il modem), va bene o dovrei mettere 20000 (visto che ho una 20mega)?
Ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.