View Full Version : Conoscete la confraternita del MENSA??? ....solo per intelligenti
darklord77
18-06-2006, 15:10
Ciao ragazzi, sfogliando un po' la rete di ebay ho trovato una vendita alquanto strana
un ragazzo su ebay che vendeva il suo sperma, o almeno la disponibilità a donarlo per inseminazioni artificiali alla cifra base di 500 euro!!!! :D
alchè tutto divertito, mi son messo a leggere la descrizione, cioè il tipo descriveva il suo carattere, sport, statura fisica e soprattutto elogiava la sua intelligenza, vantandosi di essere socio della confraternita del MENSA
(bè diciamo che se riesce a vendere un po' del suo sperma per 500 euro, proprio stupido non è)
che è sta roba? sul sito www.mensa.it
Mensa è la parola latina per "tavola", intesa nel senso di una "tavola rotonda", intorno alla quale nessuno prevale sugli altri. Il solo requisito richiesto per diventarne membri è l'aver raggiunto o superato il 98° percentile della popolazione (131 punti nella scala di Wechsler), in un test d'intelligenza amministrato e controllato dal Mensa.
cosa occorre per diventarne soci? occorre superare un test di intelligenza in almeno 20 minuti......sul sito ...qui (http://www.mensa.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=6)
c'è un test preliminare, e vi assicuro che non è proprio semplice farlo entro 20 minuti.
qualcuno di Voi conosce questa confraternita???
a parte che è una normalissima associazione.
cmq io avevo fatto il test online che diceva che avevo 85% di chance di passare il test reale.
cmq per quel che mi riguarda, previo invio di una foto, regalerei sperma a qualunque fanciulla che lo chiedesse! ovviamente solo donazioni "live" e "plug&play" :D
Per diventare soci non occorre fare il test online, quello è un Fac-simile.
Serve fare un test nella sezione della tua zona del mensa sotto la supervisione di persone addette.
Se si supera il punteggio di 150 si può diventare soci, altrimenti tanti saluti.
darklord77
18-06-2006, 15:15
un'associazione di super intelligentoni
oddio gli odiosi test grafici :doh:
Sono stato quasi tentato di provare il test ma alla fine ho lasciato perdere: a parte lo sbattimento di dover andare a fare un esame in trasferta, credo che il rischio maggiore sia poi di trovarsi con persone divertenti quanto saltare su un piede solo per un'ora.
"Grazie per aver provato il test preliminare del Mensa Italia!
Hai risposto in modo corretto a 32 domande su 33, e quindi hai
il 95% di probabilita' di riuscita al Test Finale di Ammissione
al Mensa."
mi devo preoccupare...?? :stordita:
ma sono abbastanza semplici....
e io sono piuttosto logico! :p
darkfear
18-06-2006, 16:25
io faccio parte della confraternita del menga xo' il nostro slogan non ve lo dico :stordita:
io facevo parte della p2 :stordita:
StErMiNeiToR
18-06-2006, 16:46
odio la logica
fastezzZ
18-06-2006, 17:00
eheheheheh io ero affiliato alla ps2 :stordita:
Cmq la cosa brutta di questi gruppi non è tanto che esistano (ognuno sceglie a cosa associarsi liberamente) ma che alcuni di loro purtroppo ci credono e pensano di essere migliori di altri (tipo il produttore di sperma)
Engelbert
18-06-2006, 17:07
Ho appena fatto il test.
Non mi sembra così difficile :fagiano:
mi devo preoccupare...?? :stordita:
No anche io avevo raggiunto lo stesso risultato. Secondo me la prova online e' volutamente piu' facile.
ErbaLibera
18-06-2006, 17:25
io faccio parte della confraternita del menga xo' il nostro slogan non ve lo dico :stordita:
By Inseminetor :O
darkfear
18-06-2006, 17:44
By Inseminetor :O
Sperminator* :O
Come Folgore dal cielo
18-06-2006, 17:48
Io ne faccio parte tuttora.
Dylan il drago
18-06-2006, 17:51
io in 4 minuti netti ho risposto a 20 su 33 corrette (50%) e l'ho fatto senza soffermarmi più di 15 secondi su ogni risposta... ovvero questo test è volutamente semplice per attirare più persone possibili -_-
mi chiedo una cosa se sono una confraternita di intelligentoni che bisogno hanno di trovare gente in questo modo? se sono davvero così intelligenti sarebbero in grado di cercare per conto loro persone al loro livello... poi per un altra ragione che non centra con laprima: che cavolo fai dopo che sei un mensa? ti vanti del titolo?
shinji_85
18-06-2006, 17:53
Ecco... Il tuo sperma mi sembra migliore di quello di uno che sostiene di essere nel MENSA...
Comunque il test (preliminare, credo) che si trova sul sito (old) è al livello di molti test militari... E ho detto (scritto) tutto... :D
AnonimoVeneziano
18-06-2006, 18:00
E' assurdo il reputare una persona intelligente da quanto è brava a fare i giochetti della settimana enigmistica :rolleyes:
Come Folgore dal cielo
18-06-2006, 18:08
Comunque il test (preliminare, credo) che si trova sul sito (old) è al livello di molti test militari... E ho detto (scritto) tutto... :D
Hai mai fatto concorsi militari?
Lucrezio
18-06-2006, 18:46
Conosco gente allucinante che ne fa parte.
Il test preliminare mi è venuto abbastanza bene, 31/33... ho sbagliato la 11 e la 17 :muro:
li odio questi test...
D4rkAng3l
18-06-2006, 18:49
io in 4 minuti netti ho risposto a 20 su 33 corrette (50%) e l'ho fatto senza soffermarmi più di 15 secondi su ogni risposta... ovvero questo test è volutamente semplice per attirare più persone possibili -_-
mi chiedo una cosa se sono una confraternita di intelligentoni che bisogno hanno di trovare gente in questo modo? se sono davvero così intelligenti sarebbero in grado di cercare per conto loro persone al loro livello... poi per un altra ragione che non centra con laprima: che cavolo fai dopo che sei un mensa? ti vanti del titolo?
beh dopo che entri a far parte del Mensa puoi ammazzarti di pippe ed guadagnarci qualcosa vendendone il frutto del tuo "duro" lavoro :D
beh dopo che entri a far parte del Mensa puoi ammazzarti di pippe ed guadagnarci qualcosa vendendone il frutto del tuo "duro" lavoro :D
il sugo di rocco varrà sempre di più di quello di un rachitico sfigato qualsiasi :fagiano:
...mi chiedo una cosa se sono una confraternita di intelligentoni che bisogno hanno di trovare gente in questo modo? se sono davvero così intelligenti sarebbero in grado di cercare per conto loro persone al loro livello... poi per un altra ragione che non centra con laprima: che cavolo fai dopo che sei un mensa? ti vanti del titolo?
Per me la risposta è sempre la stessa e non ci vuole un Q.I. di 228 per capirlo.
ciao :cool:
darklord77
18-06-2006, 19:26
il sugo di rocco varrà sempre di più di quello di un rachitico sfigato qualsiasi :fagiano:
:muro: non trovo + l'inserzione
boh, io ho 148 e non son passato :bua:
shinji_85
18-06-2006, 19:28
Hai mai fatto concorsi militari?
Sì... Altrimenti non l'avrei scritto... :)
anche al politecnico c'erano quelle cappellate da risolvere per immatricolarsi.... mai capito che senso avessero, mah :mbe:
darkfear
18-06-2006, 19:56
ma siamo sicuri che questo 3ad è solo per intelligenti? :asd:
Come Folgore dal cielo
18-06-2006, 19:59
Sì... Altrimenti non l'avrei scritto... :)
Quale hai fatto per curiosità?
shinji_85
18-06-2006, 21:06
Quale hai fatto per curiosità?
Quelli per l'Accademia della GdF e dell'Aeronautica...
Passati, ma mi resi conto che la vita militare non mi garbava molto, in confronto allo studiare (rimanendo a casa)...
Ho messo da parte le mire d'indipendenza immediata... E molto probabilmente ho fatto la più grossa stronzata della mia vita...
Ma, perché, i test militari son difficili?!? :)
anche al politecnico c'erano quelle cappellate da risolvere per immatricolarsi.... mai capito che senso avessero, mah :mbe:
Quelli erano più difficili, a confronto...
Alcune cose le ho copiate da ragazze di Ing. Medica... :D
Come Folgore dal cielo
18-06-2006, 21:30
Quelli per l'Accademia della GdF e dell'Aeronautica...
Passati, ma mi resi conto che la vita militare non mi garbava molto, in confronto allo studiare (rimanendo a casa)...
Ho messo da parte le mire d'indipendenza immediata... E molto probabilmente ho fatto la più grossa stronzata della mia vita...
Ma, perché, i test militari son difficili?!? :)
Io ho fatto quello per l'accademia militare di Modena e sono passato, ma prima mi ero preparato abbastanza. Il test per me è stato relativamente facile, ma mi sono reso conto che senza preparazione avrei toppato clamorosamente. Devo ringraziare soprattutto il livello di bassa cultura generale del resto dei partecipanti :D
shinji_85
18-06-2006, 22:03
Io ho fatto quello per l'accademia militare di Modena e sono passato, ma prima mi ero preparato abbastanza. Il test per me è stato relativamente facile, ma mi sono reso conto che senza preparazione avrei toppato clamorosamente. Devo ringraziare soprattutto il livello di bassa cultura generale del resto dei partecipanti :D
E adesso che fai?
L'unica cosa che mi ha messo in difficoltà, la prima volta (Aeronautica), è stato il tempo...
Infatti non feci in tempo a completare tutte le domande (per alcune si avevano 30 secondi, mi pare)...
Ma si passa tranquillamente, credo...
Come ho scritto il test che ho fatto all'ingresso dell'università era più difficile (anche se per topparlo ce ne voleva di idiozia)...
C'erano domande specifiche di Chimica e Fisica (niente di che, ma senza preparazione), testi abbastanza "criptici" da leggere...
Per il resto era tutta Logica a 'sto livello... :D
Come Folgore dal cielo
18-06-2006, 22:43
E adesso che fai?
L'unica cosa che mi ha messo in difficoltà, la prima volta (Aeronautica), è stato il tempo...
Infatti non feci in tempo a completare tutte le domande (per alcune si avevano 30 secondi, mi pare)...
Ma si passa tranquillamente, credo...
Come ho scritto il test che ho fatto all'ingresso dell'università era più difficile (anche se per topparlo ce ne voleva di idiozia)...
C'erano domande specifiche di Chimica e Fisica (niente di che, ma senza preparazione), testi abbastanza "criptici" da leggere...
Per il resto era tutta Logica a 'sto livello... :D
Adesso devo fare l'orale di matematica e inglese poi se passo quelli sono dentro. Il test l'ho finito mezz'ora prima della consegna ed ero arrivato 14° su 7000 partecipanti ( :sofico: :sofico: ne metto 2 :D).
E' una cazzata. Ci sono tanti tipi di intelligenza... o se vogliamo è una cosa molto vasta, non si può definire intelligente una persona perchè fa quel test in pochi minuti o perchè ottiene un punteggio alto. Quel test è basato sulla logica, e molte persone non sono "ferrate" nella logica, ma magari sono "intelligenti" in altri ambiti (tipo ragionamento matematico).
darklord77
19-06-2006, 00:09
E' una cazzata. Ci sono tanti tipi di intelligenza... o se vogliamo è una cosa molto vasta, non si può definire intelligente una persona perchè fa quel test in pochi minuti o perchè ottiene un punteggio alto. Quel test è basato sulla logica, e molte persone non sono "ferrate" nella logica, ma magari sono "intelligenti" in altri ambiti (tipo ragionamento matematico).
esatto quoto in tutto, magari uno può non essere un mostro di logica ed avere altri tipi di intelligenza
Lucrezio
19-06-2006, 01:33
Provate questi test qui!
(si scaricano in pdf, sono a destra!)
http://www.sns.it/it/scuola/ammissione/corsoordinario/programmascienze/
shinji_85
19-06-2006, 06:39
Adesso devo fare l'orale di matematica e inglese poi se passo quelli sono dentro. Il test l'ho finito mezz'ora prima della consegna ed ero arrivato 14° su 7000 partecipanti ( :sofico: :sofico: ne metto 2 :D).
In bocca al lupo per il futuro...
Non so se ci sarà il tirocinio...
Comunque se ti piace quel tipo di carriera, l'Accademia è di sicuro la scelta migliore per te... ;)
lnessuno
19-06-2006, 09:57
il sugo di rocco...
bleah, con questa affermazione mi hai quasi fatto vomitare... è terribile :D
HenryTheFirst
19-06-2006, 11:06
bleah, con questa affermazione mi hai quasi fatto vomitare... è terribile :D
A pranzo? Pasta al sugo? Con la besciamella? Quattro formaggi(e)?
:rotfl:
Concordo.
Anche il test di ammissione a Psicologia prevede una prova così.
Devi portare a termine il test entro una certa ora, fare più risposte possibili. Basta allenarsi un po' con giochetti simili e si entra nella logica delle cose. Ma ciò non dimostra che si è "intelligenti".
che preparazione hai svolto esattamente, dove hai preso i quiz, etc etc... :)
io sto facendo i questionari che si trovano sul sito dell' aeronautica...
Come Folgore dal cielo
19-06-2006, 22:22
che preparazione hai svolto esattamente, dove hai preso i quiz, etc etc... :)
io sto facendo i questionari che si trovano sul sito dell' aeronautica...
http://www.alphatest.it/main.php?contacookie=yes
Ci sono tetsi molto validi, e tutti simili a quelli dell'accademia.
ottimo dopo ci guardo meglio, grazie :mano: :cincin:
Come Folgore dal cielo
20-06-2006, 21:00
ottimo dopo ci guardo meglio, grazie :mano: :cincin:
Piccola puntualizzazione: tutti quelli che hanno fatto il concorso si sono preparati su quei testi o simili, poi dipende anche da te, ne ho visti tanti a fare lo scritto con il libro in mano, poi nelle fasi successive non c'erano più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.