PDA

View Full Version : Speedmaster vs. Dyna


Zorcan
18-06-2006, 11:05
Sono le 11.46 e non ho una mazza da fare, quindi scatta l'inutile sondaggino sulle cruiser (o custom, come preferite). Inghilterra contro America. Triumph Speedmaster contro Harley-Davidson Dyna Street Bob.


Triumph Speedmaster (http://www.triumph.co.uk/italy/1901.aspx)
http://img145.imageshack.us/img145/1656/t11rg.jpg (http://img104.imageshack.us/img104/8895/triumphspeedmaster15bo.jpg) http://img150.imageshack.us/img150/7008/t24aa.jpg (http://img104.imageshack.us/img104/7919/triumphspeedmaster22ly.jpg)

Harley-Davidson Dyna Street Bob (http://www.harley-davidson.com/PR/MOT/2006/06_template.asp?bmLocale=it_IT&family=dyna&model=fxdb&market=IT&modelsection=gallery)
http://img97.imageshack.us/img97/6833/h13fn.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/7815/harleydavidsondynastreetbob19u.jpg) http://img239.imageshack.us/img239/7548/h24jj.jpg (http://img96.imageshack.us/img96/5731/harleydavidsondynastreetbob27f.jpg)

P.S. Il sondaggio non lo metto, meglio i classici "mi piace" o " mi fa vomitare". :asd:

loncs
18-06-2006, 11:22
Come personalità ed estetica sicuramente Harley
Come semplici prestazioni non saprei ... ma le custom servono per andare a 50Km/h e godersi il panorama ...

Lorekon
18-06-2006, 11:28
:eek: :eek:
ma alla fine di sei dato al custom??


o hai preso una moto... eh, come dire... "meno particolare"??

Zorcan
18-06-2006, 11:31
:eek: :eek:
ma alla fine di sei dato al custom??


o hai preso una moto... eh, come dire... "meno particolare"??

Ma no, ti pare, è solo per fare due chiacchiere. Mi fossi fatto la moto, custom o no, avresti già un thread in rilievo con duecento foto. :D

Dovessi scegliere tra le due, propenderei per la Triumph. Non mi ispira la posizione di guida in generale, ma la speed è la più sobria e ha un certo fascino.

Lorekon
18-06-2006, 11:36
OT
se vuoi c'è un tipo di Lissone che vende una SV650S a 2500, 2001, 18000 km, facci un pensierino
/OT

Zorcan
18-06-2006, 11:38
OT
se vuoi c'è un tipo di Lissone che vende una SV650S a 2500, 2001, 18000 km, facci un pensierino
/OT

Il pensierino ce lo faccio, grazie della dritta, però manca ancora il capitale, purtroppo. :cry: :)

sapatai
18-06-2006, 11:51
prendi la harley piuttosto che una simil-harley dei poveracci della serie vorrei ma non posso. :D

Zorcan
18-06-2006, 12:04
prendi la harley piuttosto che una simil-harley dei poveracci della serie vorrei ma non posso. :D

Non devo "prendere" nulla, è solo un confronto per fare due chiacchiere. Comunque la Triumph non è propriamente una "simil-harley". In quella categoria ci vedo certe custom coreane recenti, non la moto inglese per antonomasia. ;)

ninja750
18-06-2006, 12:27
custom :mbe:

sapatai
18-06-2006, 12:41
Non devo "prendere" nulla, è solo un confronto per fare due chiacchiere. Comunque la Triumph non è propriamente una "simil-harley". In quella categoria ci vedo certe custom coreane recenti, non la moto inglese per antonomasia. ;)
boh, a vederle così non mi sembrano tanto diverse eh... :stordita: :p secondo me custom è solo harley con tutti i suoi pregi e difetti, il resto sono scopiazzamenti. questa la mia opinione. :)

Lorekon
18-06-2006, 12:47
adesso il segmento custom deve essere monopolizzato dalla HD?

fa le stesse cose di una HD, costa la metà, fine della questione per quanto mi riguarda ;)

sapatai
18-06-2006, 12:53
mica ho detto quello. ;) ho solo espresso la mia opinione anche se so che in molti non saranno d' accordo con me. :)

Lorekon
18-06-2006, 12:58
infatti in effetti non sono d'accordo ;) :D

Zorcan
18-06-2006, 13:14
boh, a vederle così non mi sembrano tanto diverse eh... :stordita: :p secondo me custom è solo harley con tutti i suoi pregi e difetti, il resto sono scopiazzamenti. questa la mia opinione. :)

Custom significa Harley, questo è vero, il "mito" è stato consacrato anni fa. Però parliamo di moto, passatemi il francesismo, frullapalle e frullaorecchie. Non so se ci siete mai saliti sopra, io si (una softail) e quando sono sceso avevo l'udito azzerato e un formicolìo tremendo che è durato un buon quarto d'ora. Sono scomode, costano tanto e prestazionalmente offrono pochissimo, quindi chi le compra non cerca "una moto" ma "una Harley" (e lo capisco, la Dyna in particolare è molto carina). Però le Triumph (parlo della Bonneville ultimo modello, l'unica che ho visto accesa) è una moto di tutto rispetto. Borbotta, non rutta, corricchia (per quel che può fare) ed è anche comoda (non per il passeggero, ma su queste moto, come sulle supersportive, il passeggero ha solo il diritto di rimanere in silenzio :D). Dovendo scegliere una custom non-harley, più che una giapponese (probabilmente superiori in termini di prestazioni) sceglierei una Triumph, sia per il prezzo (come ha detto lorekon), sia per una qualità generale che la rende più utilizzabile. Ripeto, la Harley è un mito, ma non oso immaginare come sia farci più di dieci o venti chilometri di fila.

Zorcan
18-06-2006, 13:28
Piuttosto, altro che Triumph e Harley, parliamo di custom serie: il Pagsta! :D

http://www.cmgonline.com/bikes/models/Pagsta/Cruisa/2005/studio/BigP/cruisa_rhs_bg.jpg

Pεrveяsivo
18-06-2006, 13:33
Da totale ignorante in materia: preferisco di gran lunga la Triumph...molto bella...