PDA

View Full Version : scooterone 125cc scelta tra:Majesty/Skyliner/Madison/Phanteon

ale83
18-06-2006, 00:27
ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio..
ormai l'estate é iniziata ma x me il "mito ecco arriva l'estate" parte quando avrò lo scooterone..forse il prossimo anno!:(..spero di no!:D
purtroppo i miei amici mi hanno involontariamente inculcato l'idea di prendermi lo scooterone..dato che loro se lo sono presi a me é presa la voglia!:sofico:
Immagino che per gli amanti dei motori SERI gli venga da ridere perché gli scooter li considerano......meglio che nn lo dica.
Il discorso é questo: sono uno studente universitario, il budget é limitato, la voglia di prendermi la patente A pochissima (anche xké mi conosco talmente bene che mi comprerei un motore tirato x schiantarmi al primo palo), la via di mezzo sarebbe lo scooter 125cc.
Scooter"OOOONE" grosso non va velocissimo, é maneggevole, comodo x 2 e via dicendo...:)
La ricerca dello scooter usato (per via del budget) si é fondata sui 4 scooter, ma pian pianino si é limitata a 3 scooter perché se non sbaglio il vecchio Phanteon (indicativamente modello 2000) é un 2tempi e la cosa non la gradisco.
Quindi rimangono in "gara":
-il Majesty (leggermente caro x via del marchio Yamaha)
-lo Skyliner (identico al Majesty però più accessibile come budget)
-il Madison (bello scooter)

purtroppo da quando ho visto il Majesty mi sono innamorato di quel scooter..tutti lo considerano brutto, a me piace!:D
e vedo che dalle mie parti ce ne sono anche parecchi.
Voi cosa ne dite?
Apro anche il sondaggi a 4 scooter per vedere il vostro parere :)

FrancescoSan
18-06-2006, 11:03
Yamaha ed Mbk sono la stessa cosa e li preferisco, ma anche il Malaguti non è male. L'Honda te lo sconsiglio.

SpEcIaL_k
18-06-2006, 12:37
essendo in possesso di un honda phanteon (pero' il modello precedente a quello nuovo) posso dire che e' una discreta moto e gli unici problemi che mi ha dato riguardavano il motorino di avviamento.Ho provato anche quello nuovo e mi e' sembrato molto carino

emax81
18-06-2006, 13:12
t posso consigliare Yamaha Xmax 125 (http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/over50cc/xmax125.jsp)

http://www.yamaha-motor.it/Images/2006_X-MAX125_Photo_08_tcm39-78192.jpg

Codename47
18-06-2006, 15:45
Se proprio devi prendere un 125 (cosa che sconsiglio, anche se è comodo per via della patente B...) senza dubbio lo Yamaha Xmax 125, motore completamente nuovo e omologato euro 3, l'unico tra quelli proposti che ha una spinta decente, senza contare la linea stupenda e un ottimo telaio che ti fara sicuramente divertire. In ogni caso per questi scooter di grandi dimensioni, un motore 250 calzerebbe a pennello, se hai voglia di pare l'esame pratco per la A2 ovviamente... ;)

PS: l'Xmax però è il più caro tra i concorrenti, credo proprio sia fuori dal tuo budget... :(

PS-2: ah cavoli mi era sfuggita la parolina "usato"... :p Allora lascia perdere il mio post, è appena uscito e trovarlo usato è impossibile... ;)

Ork
18-06-2006, 15:48
il più bel 125 in circolazione secondo me è la nuova vespa ;)

ale83
19-06-2006, 00:31
Yamaha ed Mbk sono la stessa cosa e li preferisco, ma anche il Malaguti non è male. L'Honda te lo sconsiglio.

più o meno siamo sulla stessa frequenza d'onda :D

ale83
19-06-2006, 00:36
essendo in possesso di un honda phanteon (pero' il modello precedente a quello nuovo) posso dire che e' una discreta moto e gli unici problemi che mi ha dato riguardavano il motorino di avviamento.Ho provato anche quello nuovo e mi e' sembrato molto carino

ma domanda del tipo: consumi olio essendo un 2t non ne risenti?:wtf:
dei 4 elencati é anche il più "baraccone" (nel senso buono del termine!:p) :sofico:
il nuovo cambiano un pò di cose, ma a vederlo dal sito non é che mi attiri più di tanto :stordita: sicuramente dal vivo sarà molto meglio :)

ale83
19-06-2006, 00:42
t posso consigliare Yamaha Xmax 125 (http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/over50cc/xmax125.jsp)

Bel motore, estetica accattivante & molto sprint..vedo che la Yamaha con questo scooter ha fatto un bel salto di qualità...
la cosa che mi ha lasciato un pò "stupito": il peso.
19Kg in più rispetto al Majesty mi sembrano tantini.

ale83
19-06-2006, 00:46
Se proprio devi prendere un 125 (cosa che sconsiglio, anche se è comodo per via della patente B...) senza dubbio lo Yamaha Xmax 125, motore completamente nuovo e omologato euro 3, l'unico tra quelli proposti che ha una spinta decente, senza contare la linea stupenda e un ottimo telaio che ti fara sicuramente divertire. In ogni caso per questi scooter di grandi dimensioni, un motore 250 calzerebbe a pennello, se hai voglia di pare l'esame pratco per la A2 ovviamente... ;)

PS: l'Xmax però è il più caro tra i concorrenti, credo proprio sia fuori dal tuo budget... :(

PS-2: ah cavoli mi era sfuggita la parolina "usato"... :p Allora lascia perdere il mio post, è appena uscito e trovarlo usato è impossibile... ;)

grazie Codename47 per la tua risposta esauriente :)
Come segnalato da emax81 ho dato un'occhiata all'X-Max é un bel motore!:D
Ti ringrazio per il post, come dicevo al momento non ho un budget "alto" da permettermi lo scooter nuovo, punto sull'usato 125cc anche xké non si sa mai che in un futuro prossimo mi prenda la patente A2, almeno non sperpero tutti i soldi su uno scooteron 125cc..però conoscendomi bene meglio rimanere a 125cc su un motore x la testa che ho sono anche troppi!:sofico:

ale83
19-06-2006, 00:51
il più bel 125 in circolazione secondo me è la nuova vespa ;)

grazie Ork x la risposta :)
ma cerco lo scoooterone "baraccone" la Vespa se la cerco solo anni 60-70 quelle si che mi gasano parecchio!:sofico:

ale83
19-06-2006, 01:11
cmq devo dire che c'é una netta preferenza del Phanteon diversamente da quello che mi aspettavo!:p

emax81
19-06-2006, 08:22
Bel motore, estetica accattivante & molto sprint..vedo che la Yamaha con questo scooter ha fatto un bel salto di qualità...
la cosa che mi ha lasciato un pò "stupito": il peso.
19Kg in più rispetto al Majesty mi sembrano tantini.

io ti consiglio di provarlo, nn lo senti davvero il peso, è molto agile grazie al baricentro basso e alla ruotone ( nn le classiche ruotine )

http://www.yamaha-motor.it/Images/2006_X-MAX125_Detail_02_tcm39-78150.jpg

vorrei anche sottolineare l'immenso baule

http://www.yamaha-motor.it/Images/2006_X-MAX125_Detail_04_tcm39-78156.jpg

ci stà dentro di tutto, pure due caschi integrali :D

nanopeloso
19-06-2006, 08:58
Perchè non un leonardo? Leggero, compatto e con un motore generoso.

ale83
19-06-2006, 09:31
io ti consiglio di provarlo, nn lo senti davvero il peso, è molto agile grazie al baricentro basso e alla ruotone ( nn le classiche ruotine )

vorrei anche sottolineare l'immenso baule

ci stà dentro di tutto, pure due caschi integrali :D

ah per andarlo a provare non sarebbe neanche quello il problema :D
poi il problema é che non ho i soldi x comprarlo :p
:D

ale83
19-06-2006, 09:32
Perchè non un leonardo? Leggero, compatto e con un motore generoso.

a me il Leonardo piace..ma non rientra nella categoria "scooterone baraccone" :asd:

Codename47
19-06-2006, 11:43
grazie Codename47 per la tua risposta esauriente :)
Come segnalato da emax81 ho dato un'occhiata all'X-Max é un bel motore!:D
Ti ringrazio per il post, come dicevo al momento non ho un budget "alto" da permettermi lo scooter nuovo, punto sull'usato 125cc anche xké non si sa mai che in un futuro prossimo mi prenda la patente A2, almeno non sperpero tutti i soldi su uno scooteron 125cc..però conoscendomi bene meglio rimanere a 125cc su un motore x la testa che ho sono anche troppi!:sofico:

Vedi un pò tu che fare, io tra quelli non sò cosa consigliarti sinceramente... E' meglio sentire il parere di chi li possiede o li ha almeno provati. Nel frattempo posso cercati qualche recensione su quei modelli così ti fai un'idea... ;)

ale83
20-06-2006, 22:52
Vedi un pò tu che fare, io tra quelli non sò cosa consigliarti sinceramente... E' meglio sentire il parere di chi li possiede o li ha almeno provati. Nel frattempo posso cercati qualche recensione su quei modelli così ti fai un'idea... ;)

Codename47 grazie per la disponibilità!:)
io ho sentito il parere su altri scooter ma non su quelli.
cmq non c'é problema.
ti ringrazio!:D

Codename47
21-06-2006, 11:50
Ecco una prova dello Skyliner 125:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/2784.html

vegeta83ssj
21-06-2006, 23:06
Io ho avuto il Pantheon 125 a iniezione prima del mio attuale Sw400 e devo dire che è un ottimo scooter! Maneggevole, comodissimo anche in due, sottosella abbondante, consumi irrisori ( 29km/l in città, 35km/l in extraurbano), in due anni e mezzo e quasi 14000km mai un problema, solo i tagliandi regolari e via!

Ciauz

ale83
22-06-2006, 08:06
Io ho avuto il Pantheon 125 a iniezione prima del mio attuale Sw400 e devo dire che è un ottimo scooter! Maneggevole, comodissimo anche in due, sottosella abbondante, consumi irrisori ( 29km/l in città, 35km/l in extraurbano), in due anni e mezzo e quasi 14000km mai un problema, solo i tagliandi regolari e via!

Ciauz

mi stupisce questa cosa del Pantheon...cioé mi ero fatto delle paranoie perché era uno scooter 2tempi e invece...
grazie per il consiglio!;)

vegeta83ssj
22-06-2006, 08:34
mi stupisce questa cosa del Pantheon...cioé mi ero fatto delle paranoie perché era uno scooter 2tempi e invece...
grazie per il consiglio!;)

Il Pantheon prodotto prima del 2003 era un 2 tempi, quello che avevo io preso a settembre 2003 era invece il nuovo modello 4 tempi a iniezione!

Ciauz

ale83
23-06-2006, 21:17
Il Pantheon prodotto prima del 2003 era un 2 tempi, quello che avevo io preso a settembre 2003 era invece il nuovo modello 4 tempi a iniezione!

Ciauz

immagino che siano 2 cose totalmente diverse!:p
al momento e penso x quest'anno lascio stare..mi sono infortunato e mi scorderò lo scooter! :cry:
grazie a tutti x i consigli!:)