PDA

View Full Version : [MotoGP]Gran premio di Catalunya

natural
17-06-2006, 14:40
http://images.motogp.com/multimedia2/454/454464.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/455/455861.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/455/455875.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/455/455866.jpg

Orari:

10.45 Italia1 Grand Prix Motomondiale
GP Catalogna - 125
12.10 Italia1 Grand Prix Motomondiale
GP Catalogna - 250
13.00 La7 Automobilismo
Istanbul - World Series
14.00 Italia1 Grand Prix Motomondiale
GP Catalogna - MotoGP
15.00 Italia1 Grand Prix Fuori giri

trokij
17-06-2006, 17:53
Grande vale rossi :D
Purtroppo domani sarò ad un matrimonio e c'è il rischio che mi perda la gara :cry:

Harvester
17-06-2006, 18:18
le prove sono state un mezzo shock. la KR e le suzuki lì davanti.....qualcosa non quadra.....

@Athlon64@
17-06-2006, 18:26
suzuki e kawasaki che gomme hanno? magari non hanno michelin e hanno reso meglio quelle da qualifica

comunque la Sukuzi in forte crescita, peccato per guasti ed errori di Hopkins, senno stavano spesso tra i primi (non da vincere ovviamente)

Fra' 88
17-06-2006, 18:40
con Pedrosa e Stoner (buoni ritmi di gara) così dietro mi chiedo chi domani riuscirà ad impensierire il dottore.

comunque alla fine sul podio ci andranno le due honda ufficiali.

Harvester
18-06-2006, 11:16
pedrosa è andato forte nel warm-up.

comunque la 125 non è stata proprio divertentissima.....spero nella 250

The-Flying-Finn
18-06-2006, 11:32
Stessa noia.Meglio la 24h di Le Mans :cool:

]Rik`[
18-06-2006, 13:10
orca zozza che botta :eek:

Arrow06
18-06-2006, 13:12
:eek:

Speriamo bene per Melandri azzo :(

@Athlon64@
18-06-2006, 13:12
che stronzi gli spagnoli, hanno fatto entrare un sacco di gente e noi no :rolleyes:

gibernau ha fatto una cazzata immensa, non si capisce perchè, speriamo bene per melandri soprattutto

CoreDump
18-06-2006, 13:14
che stronzi gli spagnoli, hanno fatto entrare un sacco di gente e noi no :rolleyes:

gibernau ha fatto una cazzata immensa, non si capisce perchè, speriamo bene per melandri soprattutto

Infatti sono senza parola spero che gli squalifichino la pista :mad: , sono
molto preoccupato per melandri :cry:

emax81
senza parole :(

dooka
speriamo bene x melandri e capirossi :(

dooka
18-06-2006, 13:16
grande loris :)

CoreDump
18-06-2006, 13:17
grande loris :)
:)

Massimo87
18-06-2006, 13:21
anche melandri sta bene per fortuna :)

dupa
18-06-2006, 13:21
ke gravità!

Harvester
18-06-2006, 13:23
sembra siano tutti a posto (più o meno).

ma sete che cazzo ha combinato? di traverso....in rettilineo?

Pεrveяsivo
18-06-2006, 13:24
Comunque il volo di Gibernau è stato impressionante...è stato fortunato, al contrario di Melandri e Capirossi, a non essere stato colpito o trascinato dalla moto...

Arrow06
18-06-2006, 13:25

Non si spiega! mi sembra troppo strano che non si sia accorto di Capirossi.....boh :confused:

Massimo87
18-06-2006, 13:26
il + sculato è stato Pedrosa.. praticamente una piccola capriola, si è rialzato subito, ha preso la moto ed è tornato ai box :eek:

Pεrveяsivo
18-06-2006, 13:26

Vado ad immaginazione: nel toccare Capirossi ha perso un attimo il controllo della moto e istintivamente da pinzato troppo il freno anteriore con conseguente ribaltamento....

Harvester
18-06-2006, 13:27
e poi mi deridono quando dico che ho speso 300 e passa € per un ottimo casco :rolleyes:

mettetevi le scodelle non allacciate, và...... :rolleyes:

Pεrveяsivo
18-06-2006, 13:27
Vado ad immaginazione: nel toccare Capirossi ha perso un attimo il controllo della moto e istintivamente da pinzato troppo il freno anteriore con conseguente ribaltamento....

Spiegato adesso: sembra che nel contatto tra le due ducati sia stato il corpo di Capirossi a pinzare il freno di Gibernau....

Harvester
18-06-2006, 13:30

era già di traverso prima. nello scomporsi della moto ha beccato loris che gli ha pinzato la moto.....

Pεrveяsivo
18-06-2006, 13:36
era già di traverso prima. nello scomporsi della moto ha beccato loris che gli ha pinzato la moto.....

Sinceramente non l'ho notato...lo vedo semplicemente spostarsi verso l'interno senza tener conto della presenza di Capirossi...magari era già in frenata e pure un po lungo.....

]Rik`[
18-06-2006, 13:41
senza parole :(

firma leggermente irregolare :asd:

@Athlon64@
18-06-2006, 13:53
rolling stoner...il pilota più inconcludente della MotoGP, peccato perchè sarebbe un gran talento se usasse di più la testa

Rossi già era il più forte prima, ora corre da solo, l'americano non credo possa impensierirlo più di tanto

Arrow06
18-06-2006, 13:54
e via anche Pedrosa

dooka
fuori pedrosa :(

Destruction Derby

@Athlon64@
fuori pure pedrosa, e anche nakano con la bandiera nera, che gran premio...

@Athlon64@
18-06-2006, 13:55
e poi mi deridono quando dico che ho speso 300 e passa € per un ottimo casco :rolleyes:

mettetevi le scodelle non allacciate, và...... :rolleyes:

userei la caduta di sete come spot da dare ogni mezzore in TV, così la gente capisce cosa vuol dire avere il casco ed averlo ben fatto

Glide
18-06-2006, 13:59
il casco BEN allacciato salva la vita
deve essere di buona qualità e soprattutto integrale
Io abolirei la vendita dei caschi a scodella, secondo me aiutano ma se si cade frontalmente non servono a nulla

@Athlon64@
18-06-2006, 14:07
clavicola fratturata per gibernau e una piccola commozione cerebrale

per capirossi problemi nella zona addominale e sospetto (non si sa però) di emorragia interna

melandri non ho capito che si è fatto oltre la ferita al collo, tipo una lussazione

Pεrveяsivo
18-06-2006, 14:09
Gara noiosa, ma non poteva essere altrimenti con tutti i migliori fuori....

Arrow06
18-06-2006, 14:10
clavicola fratturata per gibernau e una piccola commozione cerebrale

per capirossi problemi nella zona addominale e sospetto (non si sa però) di emorragia interna

melandri non ho capito che si è fatto oltre la ferita al collo, tipo una lussazione

si lussazione alla clavicola, boh la "ferita al collo" mi sembra un pò vaga....ma speriamo sia così!

@Athlon64@
18-06-2006, 14:13
rossi sono certo che avrebbe vinto lo stesso, ma così è troppo monotono, poi quella pippa di heyden è amorfo, sono anni che ha la moto migliore e l'unica cosa riuscito a fare è vincere un gran premio a casa sua, ma toglietegli quella moto che c'è chi la merita davvero.
è pure talmente sculato che si ritrova primo nel mondiale, l'unica cosa che ha di positivo è la continuità, che visti i problemi degli altri in questo mondiale gli consente questo risultato momentaneo

feo84
18-06-2006, 14:17
Che traverso spettacolo!!!!

Arrow06
18-06-2006, 14:17
Traverso spettacolo di Rossi... :ave:

Massimo87
18-06-2006, 14:18
ma chi cazzo è :eek:
minchia che traversi :eek:

Pεrveяsivo
18-06-2006, 14:19
Traverso spettacolo di Rossi... :ave:

Pensa anche a dare un po di spettacolo a chi ha pagato il biglietto.... :D

Arrow06
18-06-2006, 14:21
Pensa anche a dare un po di spettacolo a chi ha pagato il biglietto.... :D

Un mito :D

Guts
18-06-2006, 14:23
meda mi fa spisciare!
"eccolo!! lo squalo!! non si fuma! non si fuma! falla girare falla girare!!"
grandissimo rossi, qualche gradino sopra tutti gli altri, e poi quei due traversi spettacolari nell'ultimo giro...un alieno

Pεrveяsivo
18-06-2006, 14:24
Un mito :D

Comunque per lui la moto non è un mezzo...è una estensione del corpo...ci vuole coraggio anche per queste cose perchè rischi di cadere, perdere una gara già vinta e farci una figura da fesso...ci vogliono davvero delle palle immense....

Massimo87
18-06-2006, 14:24
meda mi fa spisciare!
"eccolo!! lo squalo!! non si fuma! non si fuma! falla girare falla girare!!"
grandissimo rossi, qualche gradino sopra tutti gli altri, e poi quei due traversi spettacolari nell'ultimo giro...un alieno
di traverso e con il dito puntato al cielo, ma chi sei :D
Stoner e Pedrosa due pirloni.. posso capire Pedrosa che era un pò scosso, ma Stoner a fare lo sborrone l'ha pagata :)

Arrow06
18-06-2006, 14:30
Comunque per lui la moto non è un mezzo...è una estensione del corpo...ci vuole coraggio anche per queste cose perchè rischi di cadere, perdere una gara già vinta e farci una figura da fesso...ci vogliono davvero delle palle immense....

Verissimo ;) , è l'unico con questo coraggio e questa sicurezza.....ma se lo può permettere. Un alieno davvero!

@Athlon64@
18-06-2006, 14:34
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/18/0J10DLAA--280x190.jpg

Massimo87
18-06-2006, 14:55
io non sò voi, ma riguardando le immagini, pedrosa è proprio no st***zo, si rialza e manco va a vedere come sta Melandri che era immobile, e pensa solo ad andare a prendere la moto e rialzarsi :rolleyes:
quello non è un pilota, è un'automa..

Minax79
18-06-2006, 14:56
Gli esami per Capirossi hanno escluso lesioni interne. Fortuna che è andata bene ... a vedere Capirossi e Melandri stesi a terra immobili mi era venuta la pelle d'oca.

Pεrveяsivo
18-06-2006, 15:03
Gli esami per Capirossi hanno escluso lesioni interne. Fortuna che è andata bene ... a vedere Capirossi e Melandri stesi a terra immobili mi era venuta la pelle d'oca.

Verissimo...io, tra l'altro, che anche Capirossi fosse rimasto immobile a terra non me ne ero accorto subito preso com'ero nel guardare Melandri e il volo di Gibernau...tra l'altro, non tutti se ne sono accorti, ma anche Nakano ha fatto un volo mica da ridere (rischiando pure di essere colpito dalla ducati di Gibernau che faceva le capriole sulla ghiaia)....

Johnn
18-06-2006, 15:09
userei la caduta di sete come spot da dare ogni mezzore in TV, così la gente capisce cosa vuol dire avere il casco ed averlo ben fatto

Aggiungo anche che serve parecchio anche una tuta seria e la protezione per la schiena. Se uno non ha i soldi da spendere per queste cose meglio che non si compri neanche la moto.

Considerate anche che i piloti sono soccorsi in pochissimo tempo e da personale molto preparato, cose che su strada è impossibile avere, un motivo in più per investire in sicurezza.

rgart
18-06-2006, 15:20
C'è poca di dire,ora me la compro anch'io la tuta in pelle,farò un pò di sacrifici,ma jeans e giacca in cordura non riescono a proteggere così bene.. X fortuna che sul casco non ho mai risparmiato...

A me dopo il volo mi sono venuti i geloni...

Forza Ragazzi!!!!! Che dovete dare del filo da torcere a quel Rossi....

W Capirex e Melandri...!!!

Ps. bellissima la battuta "ora che non c'è Biaggi può permettersi di mettersi a sedere di traverso di nuovo sulla moto" :D :D :D :D

Codename47
18-06-2006, 15:27
Ragazzi che gara travagliata... è dall'1.30 che sono incollato alla tv, a vedere quell'incidente son saltato sul divano... ho preso una spavento di quelli forti... :eek: Fortuna che è finito tutto bene, tutti e 3 ne sono usciti con poco e ci saranno ad assen. Ora è da chiarire cosa ha combinato Gibernau, dalle immagini sembrava imbambolato a guardare la moto di Pedrosa davanti a lui... boh... :confused: Certo che a vedere quelle cadute, come futuro motociclista non di professione ovviamente (ora ho ancora il cinquantino) mi spavento veramente troppo... :cry: E sante le parole di Guido Meda: casco in testa e sempre! :)

Zak84
18-06-2006, 15:32
Ragazzi ho perso la diretta. Si trovano da qualche parte i video dell'incidente e di qualche intraversata di rossi? :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)

Codename47
18-06-2006, 15:37
Ragazzi ho perso la diretta. Si trovano da qualche parte i video dell'incidente e di qualche intraversata di rossi? :)

Di solito le gare vengono rippate e rilasciate sui soliti canali p2p... ;)

Moronveller
18-06-2006, 15:51
ma chi cazzo è :eek:
minchia che traversi :eek:
Valentino Rossi

Of Course :O

Ma mi sono un po addormentato durante la gara Stoner com'è ke è uscito di scena?

Grande Loris e Grande Macho! :winner:

Sir J
18-06-2006, 16:03
Ma mi sono un po addormentato durante la gara Stoner com'è ke è uscito di scena?

ha fatto testa coda da solo :asd:

Minax79
18-06-2006, 16:05
Stoner a forza di derapare si è sdraiato per terra (tra l'altro Meda ha detto che gli si è chiusa la moto davanti, ma a me è parso che gli sia scivolata via di culo).

Per quanto riguarda le derapate di Rossi ... mi stavo quasi addormentando e mi ha svegliato di brutto con quella fumatona alla curva Renault.

Sir J
18-06-2006, 16:07
(tra l'altro Meda ha detto che gli si è chiusa la moto davanti, ma a me è parso che gli sia scivolata via di culo).

questo era riferito a Pedrosa. Considerando che e' la seconda volta che cade da solo nello stesso modo, comincio ad avere qualche dubbio su questo pilota

Minax79
18-06-2006, 16:26
No, si riferiva a Stoner (Pedrosa era ancora in piedi quando ha fatto quel commento ... a meno che Meda non abbia tirato fuori anche la palla di cristallo :cool: ).

The-Flying-Finn
18-06-2006, 16:26
Come volevasi dimostrare, Rossi vincerà anche quest'anno a mani basse.Senza rivali come sempre.

dupa
18-06-2006, 16:40
ma come fate a esaltarvi per una vittoria così di rossi?!?!
la gente che sa fa mangiar la polvere a rossi: melandri e capirossi erano fuori gioco!!

poi pure pedrosa era scosso, gibernau fuori anche lui.
dai su non fatemi ridere.. rossi ha vinto un Gp contro hayden che in anni con la honda ufficiale nn ha mai combinato nulla e stoner che è spettacolare di brutto ma nn vincerà mai nulla.

e poi rossi come si permette di mettersi ad esultare come un bambino quando c'erano tre piloti portati via in ambulanza e magari chissà in che condizioni potevano essere?!

FORZA DUCATI!
FORZA CAPIROSSI!
FORZA MELANDRI!

mt_iceman
18-06-2006, 16:49
Motogp:altro incidente per Gibernau
L'ambulanza ha tamponato un pullman

Una giornata da dimenticare quella di Sete Gibernau. Il pilota della Ducati, dopo essere stato coinvolto nella maxi-caduta del Gp di Catalogna, è stato vittima di un secondo incidente, questa volta stradale. L'ambulanza che lo trasportava ha tamponato un pullman. Nell'urto lo spagnolo è addirittura caduto dalla barella sulla quale era coricato. L'ultimo bollettino medico ha confermato la sospetta frattura della clavicola.

Un giorno così sfortunato sarà difficile (per fortuna) da replicare per il campione spagnolo. Prima l'incidente in pista, con la paurosa caduta nella quale sono rimasti coinvolti il compagno di squadra Capirossi e Melandri, poi lo schianto in strada, con l'ambulanza che lo stava trasportando in ospedale.
Lungo il 'Paseo Bonanova' di Barcellona, nei pressi della Clinica 'Dexeus', dove Gibernau si trova ricoverato, infatti, l'ambulanza che trasportava il pilota iberico ha tamponato un pullman. L'urto è stato piuttosto violento, tanto che Sete è addirittura caduto dalla barella sulla quale era coricato.

Fortunatamente, comunque, il nuovo incidente non ha peggiorati le condizioni del pilota e l'ultimo bollettino medico ha confermato la sospetta frattura della clavicola sinistra.

da non credere

dupa
18-06-2006, 16:50
da non credere

ma non sono legati in qualche modo alla barella?

Massimo87
18-06-2006, 16:57
la gente che sa fa mangiar la polvere a rossi: melandri e capirossi erano fuori gioco!!

dai su non fatemi ridere.. rossi ha vinto un Gp contro hayden che in anni con la honda ufficiale nn ha mai combinato nulla e stoner che è spettacolare di brutto ma nn vincerà mai nulla.

e poi rossi come si permette di mettersi ad esultare come un bambino quando c'erano tre piloti portati via in ambulanza e magari chissà in che condizioni potevano essere?!

FORZA DUCATI!
FORZA CAPIROSSI!
FORZA MELANDRI!
dov'erano Melandri e Capirossi in Italia?
ed in Qatar?
ma non farmi ridere.. e ti vorrei dire inoltre che Hayden è tutt'ora capo classifica con +29 su Rossi senza mai una vittoria..
non capisco perchè Rossi NON dovesse esaultare, ti vorrei ricordare inoltre che dopo la gara nell'intervista ha detto chiaramente che era dispiaciuto per quello che era successo, mo perchè 3 piloti sono andati a terra e portati in ambulanza, di cui 2 si sono alzati con i loro piedi, tranne melandri, si debba tenera un'aria da funerale..
rosicare fa male, tanto avrebbe vinto anche con pedrosa, melandri e capirossi in gara, forse non hai presente chi è rossi te ;)

dupa
18-06-2006, 17:00
dov'erano Melandri e Capirossi in Italia?
ed in Qatar?
ma non farmi ridere.. e ti vorrei dire inoltre che Hayden è tutt'ora capo classifica con +29 su Rossi senza mai una vittoria..
non capisco perchè Rossi NON dovesse esaultare, ti vorrei ricordare inoltre che dopo la gara nell'intervista ha detto chiaramente che era dispiaciuto per quello che era successo, mo perchè 3 piloti sono andati a terra e portati in ambulanza, di cui 2 si sono alzati con i loro piedi, tranne melandri, si debba tenera un'aria da funerale..
rosicare fa male, tanto avrebbe vinto anche con pedrosa, melandri e capirossi in gara, forse non hai presente chi è rossi te ;)

E' forte rossi, molto forte.
sono certo che melandri se avesse sotto un'intero team come lo ha rossi potrebbe tranquillamente suonargliele spesso.

Codename47
18-06-2006, 17:02
da non credere

Se prima la frattura era sospetta, ora con questo incidente è certa... :sofico:

Massimo87
18-06-2006, 17:05
sono certo che melandri se avesse sotto un'intero team come lo ha rossi potrebbe tranquillamente suonargliele spesso.
si.. come no..
prima aveva la Yamaha che era un cancello, ora ha una Honda, nel miglior team privato che possa esistere e n'altro pò prende le pizze da Stoner
ma falla finita che è meglio :)

castexx
18-06-2006, 17:20

...ma non dire scemenze....guarda edwards, con il grande team yamaha ha fatto 5, e non è certo il primo scarso che passa, ha vinto 2 mondiali sbk...è rossi ad essere il campione di questi anni, come prima di lui ci sono stati i grandi degli anni scorsi, da doohan a rainey a roberts ad hailwood ad ago...melandri è un buon pilota, può vincere qualche gara ma niente di più....

...se non ci fosse stato l'incidente l'unica cosa a cambiare sarebbe stato (forse) il 3o gradino del podio e basta...perché hayden è andato veramente forte, ok non è il campione come lo è rossi, ma ha una solidità impressionante e non sbaglia praticamente mai, ha una costanza spaventosa ed infatti si ritrova primo nel mondiale meritandolo...a volte è stato l'unico a riuscire a tenere il passo di rossi....tutti gli altri, capirex e melandri inclusi, non hanno la sua costanza di rendimento...non l'hanno mai avuta...pedrosa poi lasciamolo stare, sono sempre più convinto che se riesce a stare sulla moto è grazie a quell'antispin che le impedisce di intraversarsi...ricordo qualche anno fa che i "piccoli" facevano fatica con le motogp...ricordo ancora il primo anno (2002) di kato con la 500 prima e la gp dopo, a volte era la moto a portarlo a spasso e arrivava a fine gara stremato, e di certo per quanto riguarda il talento non aveva nulla da invidiare a pedrosa né tantomeno a nessun'altro...oggi non è più così, anche melandri non cade più come una volta, guarda caso da quando hanno cominciato a spremere con l'elettronica (2005)...per me non è una coincidenza, è la conferma che l'elettronica è il cancro che sta rovinando gli sport motoristici (f1, motogp e rally).

davide66
18-06-2006, 17:45

Questa frase, levando il nome di Melandri, la ho sentita spesso da un pilota romano attualmente disoccupato :asd:
Analogie ???

:Perfido:

davide66
18-06-2006, 17:46
edit.....doppione

Sir J
18-06-2006, 17:50
Questa frase, levando il nome di Melandri, la ho sentita spesso da un pilota romano attualmente disoccupato :asd:

attualmente e' impegnato a godersi i soldi sul suo yacht.
Pero' ha un problema perche' quando entra in porto c'ha il chattering :D

davide66
18-06-2006, 17:52
attualmente e' impegnato a godersi i soldi sul suo yacht.
Pero' ha un problema perche' quando entra in porto c'ha il chattering :D

Questa è comunque la miglior cosa che può fare ;)

castexx
18-06-2006, 17:53
...chissà se se l'ha anche quando va via in bici...? :asd:

Sir J
18-06-2006, 17:57
...chissà se se l'ha anche quando va via in bici...? :asd:

solo quando ha la bici non ufficiale :O :D

davide66
18-06-2006, 18:07
solo quando ha la bici non ufficiale :O :D

Ha detto che è troppo ufficiale.........

castexx
18-06-2006, 18:24
...già con la bici ufficiale ha i problemi all'avantreno :asd:

davide66
18-06-2006, 18:54

Se hai la possibilità ora su Eurosport France mandano repliche ;)

cicquetto
18-06-2006, 19:18
chissa che non si libera un posto per biaggi per il prossimo GP su un ducatone :)

trapanator
18-06-2006, 19:33
chissa che non si libera un posto per biaggi per il prossimo GP su un ducatone :)

SI', lo vorrei! L'unico che può battere Rossi è SOLO LUI, tutti gli altri sono niente in confronto!

uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi!

Second Reality
18-06-2006, 19:47

se se se..

Se mio nonno pisciava benzina aprivo un distributore.

Massimo87
18-06-2006, 20:00
dato che ti piacciono i SE..
SE Rossi non avesse fatto quel lungo in turchia Melandri sicuramente non avrebbe avuto vita facile
SE Rossi non avesse rotto a Le Mans, Melandri NON vinceva..
ti piacciono ancora i SE? :D

Wilcomir
18-06-2006, 20:00
anche io cercavo i video dell'incidente... ma non si trovano ancora sul p2p... :( se qualcuno trova, pvt me!

ciao!

davide66
18-06-2006, 20:03
SI', lo vorrei! L'unico che può battere Rossi è SOLO LUI, tutti gli altri sono niente in confronto!

uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi!

Infatti è stato l'unico a batterlo :asd:

cicquetto
18-06-2006, 20:09
Infatti è stato l'unico a batterlo :asd:
di fatto è stato l'unico costantemente dietro di rossi, gli altri si danno il cambio, max invece nel bene e nel male c'è da sempre.
gibernau, melandri, capirossi, hayden non valgono biaggi, questa è una certezza.

davide66
18-06-2006, 20:10
di fatto è stato l'unico costantemente dietro di rossi, gli altri si danno il cambio, max invece nel bene e nel male c'è da sempre.
gibernau, melandri, capirossi, hayden non valgono biaggi, questa è una certezza.

Secondo me Biaggi non vale nemmeno il calzino di Capirossi ma a dire il vero non vale proprio niente e ora sta dove merita cioè nel niente e gli auguro di restarci forever.

nanopeloso
18-06-2006, 20:27
Hayden gira forte se riesce ad accodarsi a qualcuno. Lo fa in questa stagione con i vari piloti che lo precedono,lo fa sempre da 3 anni, da quando cioè era in honda hrc con Rossi.
Gibernau ha avuto il coraggio di cambiare moto, una italiana Ducati, e le prende da Capirossi che ha sviluppato ex-novo la Desmo16.
Melandri e Capirossi sono gli unici due competitivi che, ad esclusione della piattola Hayden, possono concorrere per il titolo: il primo ha un'honda ufficiale, paga un pò nelle qualifiche, ma nella seconda metà della gara, a serbatoio mezzo vuoto, è capace di rimonte spettacolari; Capirex, invece, guida con il cuore e l'esperienza (ricordiamoci che ha 33 anni).

Non è giusto sparare a 0 su questi ultimi due piloti, tentando di fare un paragone con Biaggi, xkè quest'ultimo è sempre stato rapido soltanto nel criticare il lavoro dei suoi team e della honda.

cicquetto
18-06-2006, 20:31
Secondo me Biaggi non vale nemmeno il calzino di Capirossi ma a dire il vero non vale proprio niente e ora sta dove merita cioè nel niente e gli auguro di restarci forever.
complimenti per la sportività.

datti un'occhiata ai palmares va a finire che scopri cose di cui non eri a conoscenza.

Arrow06
18-06-2006, 20:33
Video dell'incidente!
http://multimedia.repubblica.it/home/294513

Nicky
18-06-2006, 20:45
Madre di dio, oggi la gara non me la sono goduta per niente.
Mi è venuto un coccolone quando ho visto la caduta..ero preoccupatissima, per tutti i piloti.
E vedere Marchino che non si alzava mi ha messo ansia.

Delusissima anche per l'uscita di Stoner e di Pedrosa.
Che cazzo di gran premio :cry:

Massimo87
18-06-2006, 20:47
Melandri e Capirossi sono gli unici due competitivi che, ad esclusione della piattola Hayden, possono concorrere per il titolo: il primo ha un'honda ufficiale, paga un pò nelle qualifiche, ma nella seconda metà della gara, a serbatoio mezzo vuoto, è capace di rimonte spettacolari;
non si vince un mondiale partendo male e cercando vanamente di rimontare quando quelli davanti di hanno dato 10 secondi (Le Mans)
non ci riesce Rossi, figuriamoci Melandri.. fin'ora ha solo avuto forunta (e Rossi sfortuna), tutto qua :)

Second Reality
18-06-2006, 20:47
Video dell'incidente!
http://multimedia.repubblica.it/home/294513

:eek:

Grazie

Snickers
18-06-2006, 20:54
complimenti per la sportività.

datti un'occhiata ai palmares va a finire che scopri cose di cui non eri a conoscenza.
Quoto, e aggiungo anche una piccola cosuccia, che durante la dittatura di Max in 250, capirossi dalla disperazione di continuare a perdere, tentò la fortuna in 500 (dove venne abbondantemente bastonato, e quindi poi ritornò in due e mezzo)

X Trapanator, magari fosse così, ma se non dovesse farcela Gibe, penso che farebbero correre Guareschi (il tester Ducati) al posto dello spagnolo, quindi sn false speranze.

@Nanopeloso: Sì sì, così rapido a criticare e così scarso che chissà come mai, ha sempre sfiorato di poco la vittoria della classe regina (e quando, come nel 2000 poteva vincere visto il periodo discendente di Criville e un Rossi immaturo, ha beccato pure la sfiga di spaccarsi la mano). Sfido io a trovarmi un pilota così costante (rossi a parte) in questi ultimi anni, Melandri quando era Yamaha era un volta per terra e l'altra pure, capirossi, ok, gran cuore e tutto, rispettabilissimo, ma il manico di Rossi o di Max li vede col binocolo li vede.

Pεrveяsivo
18-06-2006, 21:22
Quoto, e aggiungo anche una piccola cosuccia, che durante la dittatura di Max in 250, capirossi dalla disperazione di continuare a perdere, tentò la fortuna in 500 (dove venne abbondantemente bastonato, e quindi poi ritornò in due e mezzo)

X Trapanator, magari fosse così, ma se non dovesse farcela Gibe, penso che farebbero correre Guareschi (il tester Ducati) al posto dello spagnolo, quindi sn false speranze.

@Nanopeloso: Sì sì, così rapido a criticare e così scarso che chissà come mai, ha sempre sfiorato di poco la vittoria della classe regina (e quando, come nel 2000 poteva vincere visto il periodo discendente di Criville e un Rossi immaturo, ha beccato pure la sfiga di spaccarsi la mano). Sfido io a trovarmi un pilota così costante (rossi a parte) in questi ultimi anni, Melandri quando era Yamaha era un volta per terra e l'altra pure, capirossi, ok, gran cuore e tutto, rispettabilissimo, ma il manico di Rossi o di Max li vede col binocolo li vede.

Non mi è mai piaciuto Biaggi, forse perchè non è mai stato un "personaggio ne in moto ne fuori, troppo supponente anche di fronte all'evidenza...Però, come dovrebbero fare tanti, guardo i risultati (e non solo i risultati isolati). E questi dicono che, negli ultimi anni, è stato il pilota più forte dopo Rossi...come ho già avuto modo di dire in altri post ha solo avuto la sfortuna di incrociare le ruote con quello che, probabilmente, sarà ricordato come il più forte di sempre....

castexx
18-06-2006, 21:59
...quando biaggi era in aprilia in 250 diceva che la sua moto non andava e dava 10 km a tutti gli altri in rettilineo :D :D ...poi sempre la storia di nascondersi dietro a scuse, e la moto non va, e la honda di rossi è su un'altro pianeta, e se avessi la squadra ufficiale vincerei bla bla bla...nel 2003 a brno gli avevano dato la moto uguale a quella ufficiale di rossi e lui cosa fa? gara penosa...l'anno dopo ha la honda ufficiale e come per magia non va più e se le prende SEMPRE da hayden....la costanza l'ha avuta, si solo nel 2001 per metà stagione però, perché dopo puntualmente quando aveva rossi negli scarichi cadeva :D ...comunque non difendo capirossi, l'unico mondiale della 250 vinto l'ha fregato a rossi e harada...anche lui ha spesso trovato qualche scusa, ma almeno ha più cuore di biaggi e si vede, è un pilota che stimo...stimo (un po' meno) anche melandri, ma per vincere in 250 c'ha messo una vita, contro kato le prendeva di brutto...

...adesso è inutile che tutti se la prendano con nicky, è vero, da solo non va, ma ha più volte dimostrato di essere l'unico a limitare i danni da valentino...basta guardare oggi, i più veloci nel warm-up erano stoner e pedrosa...se non sbaglio loro sono partiti anche nella 2a, e nicky li avrebbe fregati anche se fossero rimasti in piedi....non sarà un campione, ma è hayden è forte e sa usare la testa...oggi il 2o gradino del podio sarebbe stato suo anche se fossero ripartiti tutti e non fosse caduto nessuno...non è affatto una piattola come qualcuno lo ha definito...

..comunque complimenti a john john hopkins che stimo moltissimo e che è arrivato ad un soffio dal podio...continua così john john...!!!

Pεrveяsivo
18-06-2006, 22:04
...quando biaggi era in aprilia in 250 diceva che la sua moto non andava e dava 10 km a tutti gli altri in rettilineo :D :D ...poi sempre la storia di nascondersi dietro a scuse, e la moto non va, e la honda di rossi è su un'altro pianeta, e se avessi la squadra ufficiale vincerei bla bla bla...nel 2003 a brno gli avevano dato la moto uguale a quella ufficiale di rossi e lui cosa fa? gara penosa...l'anno dopo ha la honda ufficiale e come per magia non va più e se le prende SEMPRE da hayden....la costanza l'ha avuta, si solo nel 2001 per metà stagione però, perché dopo puntualmente quando aveva rossi negli scarichi cadeva :D ...comunque non difendo capirossi, l'unico mondiale della 250 vinto l'ha fregato a rossi e harada...anche lui ha spesso trovato qualche scusa, ma almeno ha più cuore di biaggi e si vede, è un pilota che stimo...stimo (un po' meno) anche melandri, ma per vincere in 250 c'ha messo una vita, contro kato le prendeva di brutto...

...adesso è inutile che tutti se la prendano con nicky, è vero, da solo non va, ma ha più volte dimostrato di essere l'unico a limitare i danni da valentino...basta guardare oggi, i più veloci nel warm-up erano stoner e pedrosa...se non sbaglio loro sono partiti anche nella 2a, e nicky li avrebbe fregati anche se fossero rimasti in piedi....non sarà un campione, ma è hayden è forte e sa usare la testa...oggi il 2o gradino del podio sarebbe stato suo anche se fossero ripartiti tutti e non fosse caduto nessuno...non è affatto una piattola come qualcuno lo ha definito...

..comunque complimenti a john john hopkins che stimo moltissimo e che è arrivato ad un soffio dal podio...continua così john john...!!!

Hai elencato praticamente tutti i motivi per cui Biaggi non mi è mai piaciuto. Concordo su Hopkins, mi piacerebbe vederlo su una moto un po più performante (ma nelle prove, quando le gomme lo permettono si vede che ha del manico).

castexx
18-06-2006, 22:07
...infatti, krj ha una moto assemblata in casa, è vero, ma ha sempre il motore honda e le michelin....considerando che hopkins è arrivato davanti a edwards ha fatto un garone...

cicquetto
18-06-2006, 22:22
Hai elencato praticamente tutti i motivi per cui Biaggi non mi è mai piaciuto.
non ti piacerà ha almeni tu hai capito che non è una calzetta.

la gente fa presto a dimenticare, avete elencato tutti i suoi lati negativi non dando però nessuna nota di merito.

italiani, gente di memoria corta.

castexx
18-06-2006, 22:25
non ti piacerà ha almeni tu hai capito che non è una calzetta.

la gente fa presto a dimenticare, avete elencato tutti i suoi lati negativi non dando però nessuna nota di merito.

italiani, gente di memoria corta.

...è stato un buon pilota, ha fatto 4 grandi anni in 250, ha fatto un anno buono in 500, ha fatto qualche buona gara....

..ma in confronto a rossi è una calzetta...

Snickers
18-06-2006, 22:26
...quando biaggi era in aprilia in 250 diceva che la sua moto non andava e dava 10 km a tutti gli altri in rettilineo :D :D ...poi sempre la storia di nascondersi dietro a scuse, e la moto non va, e la honda di rossi è su un'altro pianeta, e se avessi la squadra ufficiale vincerei bla bla bla...nel 2003 a brno gli avevano dato la moto uguale a quella ufficiale di rossi e lui cosa fa? gara penosa...l'anno dopo ha la honda ufficiale e come per magia non va più e se le prende SEMPRE da hayden....la costanza l'ha avuta, si solo nel 2001 per metà stagione però, perché dopo puntualmente quando aveva rossi negli scarichi cadeva :D
Beh, se per questo anche Vale quando è andato alla Yamaha lamentava che la M1 fosse più lenta della RC, o sbaglio? Poi, altra cosuccia da mettere in conto, l'aprilia due e mezzo all'epoca era IL Cancello, non andava avanti, nessuno aveva mai vinto un titolo con quella bagnarola, arriva Max e vince, e giustamente fa notare i limiti di motore della moto di Noale (se lui vinceva, ma cmq la moto non va, c'è poco da fare), che da lì a poco diventa la moto da battere (come la M1, stessa cosa di Rossi, io non ho mai criticato Rossi quando era in Yamaha al 1° anno, Xché era effettivamente un cancello, lo sviluppo della moto si era fermato da quando biaggi andò in honda, fate voi), dopo il triennio, litiga con Aprilia e va in Honda, ora 2^ moto del mondiale (non vi ricorda nessuno questo episodio???), cerca di vincere il mondiale, ma la Honda punta su Waldmann, dopo diverse gare storte e alcune lamentele di max, il padre del pilota e un giornalista gironzolando nei box vedono il "segreto" di come Waldmann vada più forte, notano una forcella ant completamente diversa da quella di max, denunciano il fatto e Max si ritrova con le forche buone e vince. X quanto riguarda Brno 2003, ti cito uno stralcio di articolo di Repubblica riguardo quell'evento"e ha stravinto il duello con un Biaggi deludente, soltanto quinto e mai in lotta per il primo posto. Le attenuanti il romano le ha tutte, gli aggiornamenti arrivati dalla casa madre non sono stati testati a sufficienza e un po' di rodaggio è necessario. Ma il quinto posto di oggi, abbinato alla vittoria di Rossi, esclude Biaggi dalla lotta al titolo a sei gare dalla fine del mondiale". Poi non è vero che l'anno dopo ha l'ufficiale, Xché in HRC passa nel 2005, o meglio, ci mette l'anima X arrivare in HRC X cercare di vincere, Xché si fa dimezzare lo stipendio pur di correre nel team interno, ora Xò non sto a commentare l'ultimo anno, sul quale ci sono speculazioni di vario genere, dico semplicemente due cosucce 1) A max fu permesso di portare solo 1 meccanico 2)Honda aveva già intenzione di scaricarlo a fine anno, in quanto Hayden fa vendere in America, e stava già arrivando su Pedrosa dalla 250, in Italia honda vende moltissimo, quindi non c'era motivo di tenere Max, Xò una stagione del romano ad alti livelli, avrebbe forzato un po' questa esclusione, ad Honda interessava Camel, e quando HRC ha capito che Camel poteva rimanere nella MotoGP anche senza biaggi, oplà, l'ha fatto cadere (ipotesi tral'altro sostenuta da Carlo Pernat).

castexx
18-06-2006, 22:31
...si ok alla fine mi contesti di quanto riguarda la 250...ma in 250 biaggi ha fatto 4 anni da campione, lo riconosco...solo che da campione ha fatto solo quelli visto che dopo è diventato un buon pilota che si credeva e voleva farsi credere un campione, che le ha sempre prese da crivillie, roberts e rossi...

cicquetto
18-06-2006, 22:31
..ma in confronto a rossi è una calzetta...
posso anche darti ragione, però a questo punto devi ammettere che i vari capirossi, melandri, gibernau, hayden sono da fucilare sul posto.
se biaggi è una calzetta allora chi non ha ottenuto manco la metà dei suoi successi è una calza ammuffita puzzolenta e bucata.

cicquetto
18-06-2006, 22:33
le ha sempre prese da crivillie, roberts e rossi...
sempre? e il 98 allora che è successo? :muro:

castexx
18-06-2006, 22:33
posso anche darti ragione, però a questo punto devi ammettere che i vari capirossi, melandri, gibernau, hayden sono da fucilare sul posto.
se biaggi è una calzetta allora chi non ha ottenuto manco la metà dei suoi successi è una calza ammuffita puzzolenta e bucata.

...se guardi i successi nella classe regina non ne ha poi così tanti...anzi...
...comunque lo ritnego sul livello dei vari capirossi, melandri, ecc ecc...in un campionato senza rossi e con biaggi, comunque, vincerebbe hayden...

..nel 98 le ha prese da doohan... :D quello si che andava...il valentino rossi della seconda metà degli anni 90...

cicquetto
18-06-2006, 22:41
.nel 98 le ha prese da doohan...

l'hai appena visto in un albo d'oro? no perche se lo dici così fai capire che quel mondiale proprio non l'hai mai visto.

castexx
18-06-2006, 22:48
...si che l'ho visto, mi ricordo anche quella volta che diedero la bandiera nera a biaggi perché non aveva visto lo stop & go, lui arrivò davanti esultante credendo di aver vinto e doohan che lo guardava come per dire "caxxo esulti?"...e cmunque avevo 11 anni, non che fossi grandissimo...

cicquetto
18-06-2006, 22:55
...si che l'ho visto, mi ricordo anche quella volta che diedero la bandiera nera a biaggi perché non aveva visto lo stop & go, lui arrivò davanti esultante credendo di aver vinto e doohan che lo guardava come per dire "caxxo esulti?"...e cmunque avevo 11 anni, non che fossi grandissimo...
dimentichi solo di dire che lo stop&go avvenne per un motivo assurdo e che oggi per lo stesso motivo non è più prevista la penalità. dimentichi poi che max con quella vittoria si sarebbe portato a un passo da doohan potendosi così giocare la vittoria finale, cosa che per un esordiente non era affatto male.

castexx
18-06-2006, 23:00
...eh vabbé non mi ricordo più il perché dello stop&go, avevo 11 anni figurati...comunque se non ricordo male aveva vinto suzuka, brno, poi non mi ricordo...crafar a donington forse, checa a jarama quello si, poi veramente non ricordo più nulla..ero troppo piccolo, ricordo bene solo dal 99 in poi...

Snickers
19-06-2006, 00:24
...eh vabbé non mi ricordo più il perché dello stop&go, avevo 11 anni figurati...comunque se non ricordo male aveva vinto suzuka, brno, poi non mi ricordo...crafar a donington forse, checa a jarama quello si, poi veramente non ricordo più nulla..ero troppo piccolo, ricordo bene solo dal 99 in poi...
Sìsì, mi ricordo della vittoria di Crafar, su Yamaha, che all'arrivo era incredulo di quel che era successo. Cmq parlando di classi minori, mi spiace un botto X Pasini in 125, e a quanto si vedeva (e a quanto ha ammesso pure lui) la moto non andavo un ca**o, vedevate sul rettilineo??? Lo passavano come niente in scia, mentre lui in scia, poco o niente.

castexx
19-06-2006, 09:44
...crafar comunque vinse grazie alle dunlop che a donington rendono tutt'ora molto bene...

...125 non l'ho vista, ho visto invece la 250, grande dovizioso, la sua moto si che andava più piano, ma ha fatto una staccata da leggenda...!peccato x il loca, ci sarebbe dovuto essere lui al posto di lorenzo...

jumpermax
19-06-2006, 11:21
dimentichi solo di dire che lo stop&go avvenne per un motivo assurdo e che oggi per lo stesso motivo non è più prevista la penalità. dimentichi poi che max con quella vittoria si sarebbe portato a un passo da doohan potendosi così giocare la vittoria finale, cosa che per un esordiente non era affatto male.
lo stop & go se lo prese pure Barros che rientrò ai box e concluse la gara 6°. Cosa che poteva fare benissimo anche Biaggi. Per il resto 98 è stata la sua miglior stagione... da li in poi degno di nota il 2001,2002 e il 2004, non mi pare che abbia mai fatto cose eccelse in 500.

jumpermax
19-06-2006, 11:25
Gibernau Biaggi lo ha smazzolato sia nel 2003 che nel 2004, nel 2005 è caduto tante di quelle volte che il confronto è impossibile. In compenso però Biaggi si è fatto smazzolare da Hayden e da Melandri. Che per la cronaca hanno davanti ancora 10 anni di carriera a testa per mostrare il loro valore, alla loro età biaggi correva ancora in 250.

jumpermax
19-06-2006, 12:04

FORZA DUCATI!
FORZA CAPIROSSI!
FORZA MELANDRI!
solo una persona che ha visto la sua prima gara ieri può dire una cosa del genere su Stoner, che sarà tra i protagonisti indiscussi del prossimo decennio della motogp assieme a Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo. Ha il fisico giusto, gran manico e soprattutto coraggio da vendere. Per il resto hayden era primo nel mondiale anche prima di questa gara, per cui che non abbia combinato nulla in questi anni non mi pare sia proprio esatto. Capirex e Melandri non erano certo in palla in questo gp, e qua dove rossi ha vinto 5 volte negli ultimi 6 anni, arrivando secondo solo nel 2003 a causa di un lungo a metà gara (gara che poteva vincere a mani basse visto che poi in 8 giri mangiò 7 secondi a chi era davanti) pensare anche solo di poterlo impensierire dopo aver visto come erano andate le prove mi pare proprio irrealistico. Per il resto i piloti stavano bene e si sapeva, mi pare che quando si è ritirato lui in francia marco abbia esultato lo stesso per la vittoria senza che nessuno avesse da ridire. E scommetto che anche oggi se a vincere fosse stato, che ne so Kenny Roberts nessuno avrebbe fatto polemica. Il punto è che Rossi vince sempre per cui da fastidio quando esulta... ci si dimentica che quest'anno tra i problemi con la moto e le sfighe varie era iniziata tutt'altro che bene per Valentino... più che normale che ora che le cose vanno per il verso giusto abbia voglia di esultare. E non tanto per aver vinto una gara così, ma per aver ritrovato una moto così ...

cicquetto
19-06-2006, 12:05
Gibernau Biaggi lo ha smazzolato sia nel 2003 che nel 2004, nel 2005 è caduto tante di quelle volte che il confronto è impossibile. In compenso però Biaggi si è fatto smazzolare da Hayden e da Melandri. Che per la cronaca hanno davanti ancora 10 anni di carriera a testa per mostrare il loro valore, alla loro età biaggi correva ancora in 250.
gibernau corre nella massima categoria da prima di biaggi, fa risultati solo da 3 anni, se poi è caduto spesso non è certo colpa mia. morale 6-2 per max.

smazzolare da hayden e melandri? complimenti per la visione d'insieme.
prima per smazzolare hai tenuto conto di almeno 3 anni, adesso che invece ti conviene dimostrare che le prende anche da melandri e hayden ti riferisci a soli 4 GP (quelli che hanno portato biaggi dalla 2° alla 5° posizione)

biaggi alla loro età correva in ancora in 250? melandri invece ha provato a esordire presto costando alla yamaha solo di carene (manco quella di beneficenza dell'uomo ragno è riuscito a portare intatta all'arrivo :D )

hayden è arrivato alla classe regina prima del romano? bè non tutti hanno sponsor così grossi da comandare al di là dei risultati.

Dumah Brazorf
19-06-2006, 13:28
Visto a Studio Sport che stamane Capirex ha lasciato l'ospedale per tornare a casa, sembrava forse ancora un po' frastornato, ha detto che ha dormito poco ma che partirà domani o dopodomani per hassen.
Bella lì. :)

the_joe
19-06-2006, 14:05
Faccio un augurio ai "malandati" di ieri e sono felice che si sia concluso tutto per il meglio.

Non entro nel merito delle varie polemiche nate perchè tanto non ha senso, vorrei solo esternare un mio pensiero post-prandiale odierno (non ho mangiato nè bevuto molto quindi dovrebbe essere abbastanza lucido :O :D :cool: )

Ieri Rossi ha vinto una gara travagliata da un incidente e quindi i valori in campo sono stati tutti sfalsati, comunqe ai primi 2 posti sono giunti i migliori in pista senza ombra di dubbio, il mio pensiero però è questo ed è rivolto ai DENIGRATORI DI ROSSI VALENTINO.

Bene ieri VALENTINO ha fatto chiaramente vedere perchè LUI è VALENTINO ROSSI IL MIGLIOR PILOTA (forse) DI TUTTI I TEMPI, era saldamente in testa alla corsa con qualche secondo di vantaggio su HAIDEN che IMHO non ha nessuna speranza in gara di impensierire ROSSI, però è vero che nella testa del pilota Italiano devono passare molte cose, una delle quali è che in questa stagione è in forte ritardo di punti nella classifica per il mondiale quindi avrebbe potuto terminare tranquillamente la gara e andarsi a prendere il (meritato) trionfo, e invece NO, all'ULTIMO GIRO ha fatto quello per cui da anni corre in moto, SI E' DIVERTITO, non ha pensato solamente al risultato, no ha voluto DARE SPETTACOLO, ha intraversato la moto uscendo di curva a ruote fumanti e con il braccio alzato in segno di saluto, e tutto questo NON NEL GIRO D'ONORE, ma nell'ultimo giro di una gara in cui doveva recuperare assolutamente punti sul pilota che lo seguiva in gara, ma ricordo, lo precede nel campionato e quindi se fosse caduto avrebbe dato 25 punti in più al suo avversario.
Tutto questo cosa significa?

Un nonnulla, solo che così facendo ha fatto vedere con quali margini ROSSI guida la moto, con quale sicurezza e anche doti acrobatiche può gestire il mezzo quando questo risponde al meglio al suo pilota.

Indubbiamente ROSSI sopra tutti.....IMHO (ma non troppo).

rgart
19-06-2006, 14:11
invece il gibe è rotto... chi corre al suo posto?

rgart
19-06-2006, 14:16
Un nonnulla, solo che così facendo ha fatto vedere con quali margini ROSSI guida la moto, con quale sicurezza e anche doti acrobatiche può gestire il mezzo quando questo risponde al meglio al suo pilota.

beh,quello che ha fatto lo sanno fare tutti i piloti che vedi correre in tv,non è che ci vuole rossi x far fumare la gomma o mettersi a sedere sulla moto...

Sul resto del discorso rossi ha potuto fare quei giochetti xkè il cotechino che aveva dietro non gli ha fatto nemmeno finire le gomme :rolleyes: ...

Imho ci sono 2 classi di piloti,quelli che a metà gara spengono il cervello e aprono il gas (melandri,capirossi,rossi e molto probabilmente anche stoner) quelli che invece hanno sempre paura di attaccare e preferiscono l'uovo domani (haiden e pedrosa) e non sanno dare spettacolo e sono solo noiosi con i loro giochetti strategici...!

the_joe
19-06-2006, 14:34
beh,quello che ha fatto lo sanno fare tutti i piloti che vedi correre in tv,non è che ci vuole rossi x far fumare la gomma o mettersi a sedere sulla moto...

Sul resto del discorso rossi ha potuto fare quei giochetti xkè il cotechino che aveva dietro non gli ha fatto nemmeno finire le gomme :rolleyes: ...

Imho ci sono 2 classi di piloti,quelli che a metà gara spengono il cervello e aprono il gas (melandri,capirossi,rossi e molto probabilmente anche stoner) quelli che invece hanno sempre paura di attaccare e preferiscono l'uovo domani (haiden e pedrosa) e non sanno dare spettacolo e sono solo noiosi con i loro giochetti strategici...!
Non voglio dire che non sanno fare quei giochetti, (a parte Melandri che si è cappottato durante un Burn-out o Biaggi che quasi si rovesciò durante una impennata :D ) a cose normali penso che quasi tutti i piloti puù o meno siano in grado di far pattinare le ruote in uscita di curva e difatti Stoner lo ha fatto per una decina di giri e poi si è steso.....

quello che intendevo dire è di farlo NELL'ULTIMO GIRO VALIDO in un GP in cui DEVI PER FORZA recuperare punti perchè quello che è dietro nella gara è anche il pilota che ti precede di 34 punti nel mondiale, quindi oltre alle doti funamboliche devi avere anche bene a mente i tuoi limiti e quelli della moto perchè con un semplice "pelino di gas in più" rischi di andare per terra e buttare 25 punti al vento che potrebbero significare un mondiale, e con questo intendo dire che ROSSI è sopra tutti perchè PUO' permettersi di fare queste cose IN GARA, non durante il giro d'onore e in una gara che conta per il mondiale essendo dietro di 33 punti, non a mondiale chiuso quando ricordo ha perso anche alcune gare contro BARROS ;) .

castexx
19-06-2006, 16:20
ha voluto DARE SPETTACOLO, ha intraversato la moto uscendo di curva a ruote fumanti
...pensa che fino al 2003 su quel curvone passavano così in gara (e infatti melandri si capottava :D e pedrosa, se fosse così oggi, si capotterebbe :D )...che peccato, purtroppo oggi le derapate ci sono ma sono minime....

cicquetto
19-06-2006, 16:21
invece il gibe è rotto... chi corre al suo posto?
spero biaggi. non so però a livello di sponsor (camel vs marlboro) cosa succederebbe.

castexx
19-06-2006, 16:24
Biaggi che quasi si rovesciò durante una impennata :D )

...forse nessuno lo sa, ma ad assen (credo) nel '99 in una giornata organizzata dalla marlboro, dove erano presenti anche mika salo (sostituto di schumacher alla ferrari) e tommi makinen (pilota rally con la mitsubishi) biaggi cadde in un tentativo di sgommata "tradito dall'asfalto liscio" :rotfl: :rotfl: credo di avere ancora quell'articolo su un autosrpint...

the_joe
19-06-2006, 16:47
...pensa che fino al 2003 su quel curvone passavano così in gara (e infatti melandri si capottava :D e pedrosa, se fosse così oggi, si capotterebbe :D )...che peccato, purtroppo oggi le derapate ci sono ma sono minime....
Oggi c'è l'antipattinamento e soprattutto ci sono gomme che hanno tolto 2" a giro perchè permettono un grip tremendo, per farle fumare ci vuole di aprire di brutto, ma proprio di brutto, visto che come hai detto tu un paio di anni fa era prassi normale fumare in curva, però da quando hanno fatto le supergomme, di fumate se ne vedono ben poche.

Per le considerazioni su Melandri e Pedrosa, vedo che hai ripreso il commento che ho già sentito, ma TUTTI il primo anno in 500 sono caduti Biaggi e Rossi compresi, oggi sembrerebbe più semplice anche se sono pur sempre qualcosa come 250 cavalli da domare ed è possibile farlo grazie all'elettronica ed alle gomme, pensa un po' a 250CV dati da un 2T :eekk: .

castexx
19-06-2006, 16:55
...boh per me è più l'elettronica, vabbé le gomme ma con 250 cv nemmeno l'attack ti farebbe andare dritto....è l'elettronica che nel momento in cui ti intraversi ti fa perdere, è la stessa cosa che sta succedendo nei rally dove ormai hanno il freno a mano arrugginito......

...riguardo melandri...hai mai notato che è dall'anno scorso (anno in cui l'elttronica è entrata pesantemente in gioco) da una caduta ogni due gare (anche ogni gara a volte :D ) non ha praticamente fatto più nemmeno un volo...?boh potrà non voler dire nulla, ma secondo me non è una coincidenza....comunque rossi nel 2000 è caduto sì ma 3/4 volte....se sapevo che melandri era così nel 2004 andavo a fare il carrozziere alla yamaha, mi facevo la villa con piscina :D

...250 cv a un 2T sarebbero stati ingestibili....mentre 250 cv a un 4T erano gestibilissimi senza elettronica, vedi 2002/2003, gli anni di maggior spettacolo nella guida della classe regina...

=>TaroKSoft<=
19-06-2006, 17:36
biaggi alla loro età correva in ancora in 250? melandri invece ha provato a esordire presto costando alla yamaha solo di carene (manco quella di beneficenza dell'uomo ragno è riuscito a portare intatta all'arrivo :D
Catalunya 2004 melandri terzo biaggi 8° (si, macho con la yamaha cancello del team satellite batte la honda di max)

Assen 2004 duello macho vs biaggi vince macho che fa terzo e biaggi 4°

Stocazzo che è costato solo carene. ;) xaus è costato solo carene non macho. ;)

cicquetto
19-06-2006, 17:47
Catalunya 2004 melandri terzo biaggi 8° (si, macho con la yamaha cancello del team satellite batte la honda di max)

stai considerando dei episodi singolari, se faccio il tuo stesso discorso posso dimostrare che alla fine sommando 16 singoli episodi melandri ottiene il 12° posto nel mondiale mentre biaggi il 3°.

castexx
19-06-2006, 17:57

...su xaus hai pienamente ragione...!però anche melandri si è battuto bene...comunque finche l'elettronica non c'era cadeva spesso...che poi quando riusciva ad arrivare in fondo faceva buone cose (i due episodi da te citati) non c'è ombra di dubbio, ma per essere dei campioni bisogna andare forte ad ogni gara (vedi rossi)....nel 2004 biaggi ha avuto lo stesso problema di mancanza di continuità, solo che invece di cadere arrivava indietro, perseguitato a vita dal chattering :D in ogni caso siccome tutti (a parte rossi) non hanno grande continuità, biaggi è riuscito ad arrivare comunque terzo...

jumpermax
19-06-2006, 18:22
gibernau corre nella massima categoria da prima di biaggi, fa risultati solo da 3 anni, se poi è caduto spesso non è certo colpa mia. morale 6-2 per max.

Gibernau ha corso per anni con moto di seconda fascia, e alla prima occasione buona ha tenuto testa a Valentino. Ha chiuso un mondiale con 278 punti, quando mai c'è riuscito Biaggi a fare 278 punti in 500?

smazzolare da hayden e melandri? complimenti per la visione d'insieme.
prima per smazzolare hai tenuto conto di almeno 3 anni, adesso che invece ti conviene dimostrare che le prende anche da melandri e hayden ti riferisci a soli 4 GP (quelli che hanno portato biaggi dalla 2° alla 5° posizione)

Certo come no 3 anni in cui Biaggi era all'apice della sua carriera e Hayden e Marco appena agli inizi. Ciò nonostante ricordo benissimo Marco suonarle a Biaggi con una yamaha clienti ad Assen, circuito da pelo nello stomaco, nel 2004. Per il resto il mondiale scorso Melandri non solo ha vinto due gare ma è stato nettamente più brillante di Biaggi che, mugello a parte, non ha fatto altre prestazioni degne di nota. Ampiamente meritata la seconda posizione, che del resto ha tenuto a lungo anche prima degli ultimi 4 gp

biaggi alla loro età correva in ancora in 250? melandri invece ha provato a esordire presto costando alla yamaha solo di carene (manco quella di beneficenza dell'uomo ragno è riuscito a portare intatta all'arrivo :D )

hayden è arrivato alla classe regina prima del romano? bè non tutti hanno sponsor così grossi da comandare al di là dei risultati.
Doohan una volta disse che vincere 4 mondiali in 250 è davvero insolito perchè nessuno resta 4 anni di fila in 250. Ed ha ragione, perchè un pilota che mostra di avere i numeri prova a fare il salto di categoria, non aspetta i 26 anni come Biaggi. Un confronto diretto di risultati è improponibile visto che i 2 non sono nemmeno a metà carriera..

jumpermax
19-06-2006, 18:25
...boh per me è più l'elettronica, vabbé le gomme ma con 250 cv nemmeno l'attack ti farebbe andare dritto....è l'elettronica che nel momento in cui ti intraversi ti fa perdere, è la stessa cosa che sta succedendo nei rally dove ormai hanno il freno a mano arrugginito......

...riguardo melandri...hai mai notato che è dall'anno scorso (anno in cui l'elttronica è entrata pesantemente in gioco) da una caduta ogni due gare (anche ogni gara a volte :D ) non ha praticamente fatto più nemmeno un volo...?boh potrà non voler dire nulla, ma secondo me non è una coincidenza....comunque rossi nel 2000 è caduto sì ma 3/4 volte....se sapevo che melandri era così nel 2004 andavo a fare il carrozziere alla yamaha, mi facevo la villa con piscina :D

...250 cv a un 2T sarebbero stati ingestibili....mentre 250 cv a un 4T erano gestibilissimi senza elettronica, vedi 2002/2003, gli anni di maggior spettacolo nella guida della classe regina...
si va be, ma correva nel team d'antin con una moto clienti, aveva ancora poca esperienza ed era mal seguito. Anche Pedrosa e Stoner cadono spesso quest'anno... normale quando non hai feeling con la moto

cicquetto
19-06-2006, 18:42
Gibernau ha corso per anni con moto di seconda fascia, e alla prima occasione buona ha tenuto testa a Valentino.
gibernau ha anche corso su una non ufficialissima honda hrc, magari se fosse stato davveo buono lo tenevano. in suzuki non era il pilota numero uno della casa. alla honda ha fatto bene ma adesso le prende costantemente da capirossi.

le affermazioni di doohan non escono affatto dalla bocca della verità. biaggi avrà pensato che alle 500 sarebbe stato meglio andarci con la giusta convinzione piuttosto che rischiare di bruciarsi. dopotutto in 250 non si è cullato sugli allori, ha anche cambiato la moto campione in carica per poi vincere su un altra, cosa che di recente ricordo fatta solo da rossi.

alla fine puoi farmi capire chi è secondo te un pilota migliore di biaggi (escluso rossi) e che non siano melandri, pedrosa o hayden (appartenenti a un altra generazione) che corre attualmente in moto?

siluro85
19-06-2006, 18:51

non gli sponsor...bensì la honda america...uno dei mercati più importanti per la honda...se non il più importante...

grande il capi!!!!!!!è fatto di ferro...i suoi globuli rossi viaggiano tutti su una desmosedici!!!

grande vale...è una spanna sopra tutti...quando non è al 100% e ha problemi vince...quando è a posto...LI UMILIA...e li tira in giro....

biaggi.....ehm...<no comment>

cicquetto
19-06-2006, 18:53
biaggi.....ehm...<no comment>
trovami anche tu un pilota che corre il motomondiale superiore a max e ti mando un buono birra.

castexx
19-06-2006, 19:11
...tutto sommato hai ragione, oggigiorno i migliori di biaggi (escluso rossi) sono difficli da trovare...checa nel 2002 a volte andava anche più forte di biaggi....gibernau nel 2003 era migliore ma da qualche anno si è rinco@ionito, capirossi è forte ma molto incostante....se dovessi dire un nome, direi hayden...numeri a parte, non credo che sia così lontano da biaggi, visto che la 2a vera forza del mondiale oggi è lui.....invece molto molto forti secondo me sono l'inossidabile nakano e hopkins....se avessero moto migliori (anche se la kawasaki è veramente stupenda) potrebbero fare buoni risultati ed essere migliori di tanti che hanno moto buone (senza fare nomi)...

..alla fine biaggi è stato la vera 2a forza del mondiale per un anno (2001), negli anni successivi in honda (2003 e 2004) ha fatto solo qualche buona gara ma alla fine ha raccolto tanti punticini che gli sono valsi, assieme all'inconstanza degli avversari, una buona posizione in campionato...è stato uno degli avversari occasionali di valentino.

castexx
19-06-2006, 19:20
si va be, ma correva nel team d'antin con una moto clienti, aveva ancora poca esperienza ed era mal seguito. Anche Pedrosa e Stoner cadono spesso quest'anno... normale quando non hai feeling con la moto

...melandri ok che era poco seguito, ma allora tutti i piloti dei team secondari sarebbero sempre per terra....stoner cade perché esagera, pedrosa cade troppo poco. 45 chili su una motogp senza elettronica significherebbe non riuscire nemmeno a fare una curva...

cicquetto
19-06-2006, 19:26
...tutto sommato hai ragione
:mano:

trokij
19-06-2006, 19:57
Faccio un augurio ai "malandati" di ieri e sono felice che si sia concluso tutto per il meglio.

Non entro nel merito delle varie polemiche nate perchè tanto non ha senso, vorrei solo esternare un mio pensiero post-prandiale odierno (non ho mangiato nè bevuto molto quindi dovrebbe essere abbastanza lucido :O :D :cool: )

Ieri Rossi ha vinto una gara travagliata da un incidente e quindi i valori in campo sono stati tutti sfalsati, comunqe ai primi 2 posti sono giunti i migliori in pista senza ombra di dubbio, il mio pensiero però è questo ed è rivolto ai DENIGRATORI DI ROSSI VALENTINO.

Bene ieri VALENTINO ha fatto chiaramente vedere perchè LUI è VALENTINO ROSSI IL MIGLIOR PILOTA (forse) DI TUTTI I TEMPI, era saldamente in testa alla corsa con qualche secondo di vantaggio su HAIDEN che IMHO non ha nessuna speranza in gara di impensierire ROSSI, però è vero che nella testa del pilota Italiano devono passare molte cose, una delle quali è che in questa stagione è in forte ritardo di punti nella classifica per il mondiale quindi avrebbe potuto terminare tranquillamente la gara e andarsi a prendere il (meritato) trionfo, e invece NO, all'ULTIMO GIRO ha fatto quello per cui da anni corre in moto, SI E' DIVERTITO, non ha pensato solamente al risultato, no ha voluto DARE SPETTACOLO, ha intraversato la moto uscendo di curva a ruote fumanti e con il braccio alzato in segno di saluto, e tutto questo NON NEL GIRO D'ONORE, ma nell'ultimo giro di una gara in cui doveva recuperare assolutamente punti sul pilota che lo seguiva in gara, ma ricordo, lo precede nel campionato e quindi se fosse caduto avrebbe dato 25 punti in più al suo avversario.
Tutto questo cosa significa?

Indubbiamente ROSSI sopra tutti.....IMHO (ma non troppo).
Perfettamente d'accordo :mano:

Milosevik
19-06-2006, 20:40
trovami anche tu un pilota che corre il motomondiale superiore a max e ti mando un buono birra.

sono tutti migliori di max st'anno , dato che lui gira con il sm ...
basta co sto biaggi oh , è dall'anno scorso che non corre e ancora se sta a dibatte su di lui contro valentino, sull'anno con doohan etc. , fate na ricerca su google e troverete tutti i botta e risposta già pronti su st'argomento :O

cicquetto
19-06-2006, 20:48
sono tutti migliori di max st'anno , dato che lui gira con il sm ...
basta co sto biaggi oh , è dall'anno scorso che non corre e ancora se sta a dibatte su di lui contro valentino, sull'anno con doohan etc. , fate na ricerca su google e troverete tutti i botta e risposta già pronti su st'argomento :O
poco sopra avevo detto escluso rossi e i giovanissimi non comparabili.
trovamene uno che puo vantare lo stesso palmares.

siluro85
19-06-2006, 22:37
eh va beh...escludi tutti i piloti della motogp...dai...che ragionamento è...trovami un pilota migliore di biaggi...però solo dai campionati italiani in giù...
:rolleyes:

anche se....se devo essere completamente sincero....oggi è difficile dire chi ha manico e chi no...perchè purtroppo l'elettronica assiste troppo il pilota...con le mitiche 2T a carburatori c'era: polso-gas-carburatore-pistone-albero motore-trasmissione-ruota.L'unica variabile era il polso...chi era sensibile faceva la differenza.
oggi c'è: polso-gas-CENTRALINA-INIEZIONE-pistone e via dicendo....
le variabili sono due:il polso del pilota che dice: voglio 80 poi c'è la centralina che dice: invece ti do 75 perchè dai calcoli che ho fatto con 80 perdi tempo....dai...le motogp livellano troppo per i miei gusti...

ok al progresso giusto e doveroso...però in certi ambiti ci sta bene ancora le vecchie cose...perchè comunque noi non sappiamo quanto REALMENTE entra in gioco l'elettronica...e dobbiamo metterci in testa che chi comanda il gas è il pilota...ma chi comanda il sistema d'iniezione dei motori è ancora la centralina...e la mappatura non la fa il pilota.... :nonio: :fiufiu:

cicquetto
19-06-2006, 22:51
eh va beh...escludi tutti i piloti della motogp...dai...che ragionamento è...trovami un pilota migliore di biaggi...però solo dai campionati italiani in giù...

quello che intendo dire è semplice.
escludi rossi e qualcunque pilota tu prendi in attività ha sicuramente fatto meno di biaggi.

capirossi: grande cuore ok, grande manico ok, grande coraggio ok, e aggiungerei, corre da prima di biaggi e ha vinto la metà.

melandri: è giovane e non paragonabile, max ha fatto troppo rispetto a lui. (cio non toglie che con il tempo non lo possa eguagliare)

hayden: un pilota che non sa sorpassare puo essere comparato con biaggi?

gibernaù: due anni gli è arrivato avanti, sei anni dietro. vinto pochissimo, titoli nessuno.

gli altri purtroppo non fanno testo.

quando si parla di biaggi si fa troppo presto a trattarlo come carta da cesso, si dimentica invece che rossi a parte non c'è nessuno con la metà delle sue vittorie, si ci dimentica che in un periodo di magra del motociclismo italiano è stato lui a tenere alto il tricolore, a quel tempo erano gli appassionati a seguire le moto, non un esercito di bambini con i cappellini gialli.

italiani, gente dalla memoria corta. :rolleyes:

Milosevik
19-06-2006, 23:10
Seguendo il tuo ragionamento , mi verrebbe da dire che kr junior abbia più manico di biaggi ( per me non è così ), visto che a differenza di quest'ultimo ha vinto un mondiale nella classe regina....
mi ripeto , discorsi triti e ritriti , con l'aggiunta che stiamo parlando , per il momento , di un ex pilota.

siluro85
19-06-2006, 23:16
allora...era una battuta...se non avevi capito...

comunque...visto che vogliamo dargli tutti ste meriti...campionati che ha vinto...tutti in 250...

diciamola tutta...se è a piedi non è perchè non va...c'è gente che va molto meno di lui ed è in moto...solo che nessuna casa motociclistica è tanto masochista da ingaggiare un pilota che ti denigra pubblicamente e continuamente perchè la moto non è MAI a posto....dai...pensaci un attimino...non è possibile che due case (honda e yamaha) facciano dei cancelli SOLO quando c'è lui e poi invece vincono...che in tre team (di cui due ufficiali...attenzione...e uno è il team più potente ed organizzato ed è il team di riferitmento (HRC)) tutti i tecnici incapaci sono andati a lui...e quelle volte che vinceva...sono stato bravo...è solo questione di umiltà questa...

secondo me come pilota ha fattoil suo tempo...però...c'è gente che va più forte ora...e quello che interessa alle case è quello...che ora salga e vada forte...della carriera non gli importa più di tanto... ;)

jumpermax
19-06-2006, 23:45
gibernau ha anche corso su una non ufficialissima honda hrc, magari se fosse stato davveo buono lo tenevano. in suzuki non era il pilota numero uno della casa. alla honda ha fatto bene ma adesso le prende costantemente da capirossi.

le affermazioni di doohan non escono affatto dalla bocca della verità. biaggi avrà pensato che alle 500 sarebbe stato meglio andarci con la giusta convinzione piuttosto che rischiare di bruciarsi. dopotutto in 250 non si è cullato sugli allori, ha anche cambiato la moto campione in carica per poi vincere su un altra, cosa che di recente ricordo fatta solo da rossi.

alla fine puoi farmi capire chi è secondo te un pilota migliore di biaggi (escluso rossi) e che non siano melandri, pedrosa o hayden (appartenenti a un altra generazione) che corre attualmente in moto?
Biaggi come ho già detto ha avuto qualche anno buono (98, 2001, 2002, 2004) ma ha toppato clamorosamente occasioni d'oro, come nel 2000 ad esempio dove il mondiale lo vinse kenny roberts e secondo arrivò valentino all'esordio, o il 99 dove vinse Criville che era un ottimo pilota ma non un fenomeno e anche il 2005 dove, da pilota ufficiale hrc, è stato capace di non vincere nemmeno una gara. Carriera con alti e bassi, ha dato più gas con la lingua che col polso destro, si è bruciato i rapporti con honda e yamaha oltre che con diversi team. Meglio di lui in questi anni han saputo fare in tanti, Gibernau, Roberts, lo stesso Capirossi che, non dimentichiamolo, ha avuto il coraggio di buttarsi nella scelta ducati che poteva benissimo fare Biaggi prima di lui. Il talento come pilota non si discute, ma come lo ha messo a frutto in 500 direi proprio di si.

jumpermax
19-06-2006, 23:47
:rolleyes:

anche se....se devo essere completamente sincero....oggi è difficile dire chi ha manico e chi no...perchè purtroppo l'elettronica assiste troppo il pilota...con le mitiche 2T a carburatori c'era: polso-gas-carburatore-pistone-albero motore-trasmissione-ruota.L'unica variabile era il polso...chi era sensibile faceva la differenza.
oggi c'è: polso-gas-CENTRALINA-INIEZIONE-pistone e via dicendo....
le variabili sono due:il polso del pilota che dice: voglio 80 poi c'è la centralina che dice: invece ti do 75 perchè dai calcoli che ho fatto con 80 perdi tempo....dai...le motogp livellano troppo per i miei gusti...

ok al progresso giusto e doveroso...però in certi ambiti ci sta bene ancora le vecchie cose...perchè comunque noi non sappiamo quanto REALMENTE entra in gioco l'elettronica...e dobbiamo metterci in testa che chi comanda il gas è il pilota...ma chi comanda il sistema d'iniezione dei motori è ancora la centralina...e la mappatura non la fa il pilota.... :nonio: :fiufiu:

se livellano così tanto, come mai vince sempre lo stesso? :D

Snickers
20-06-2006, 00:30
X Jumpermax: nel 2000 s'era spaccato le dita in una caduta.....
Cmq non credete che i giochi sporchi non esistano all'interno dei Team, Honda ha voluto mettere in HRC Biaggi, proprio per silurarlo alla grande senza attenuanti, Xché se avesse fatto bene, chi avrebbe tolto? Hayden? Noooo, X l'america ci serve. Pedrosa? Stiamo scherzando? E allora 2+2 fa 4. Ciò che mi viene da pensare è che honda abbia fornito materiale di qualità a Max al Mugello, e non vedendolo battere il dottore han detto "Sto qua è inutile, siluriamolo", un esempio è la moto che ha portato il romano al 3° posto a Brno dopo una rimonta della madonna, la moto che era piaciuta a Biaggi, guarda caso poi non gliel'hanno più data.

kobane
20-06-2006, 02:11
Cmq non credete che i giochi sporchi non esistano all'interno dei Team, Honda ha voluto mettere in HRC Biaggi, proprio per silurarlo alla grande senza attenuanti, Xché se avesse fatto bene, chi avrebbe tolto? Hayden? Noooo, X l'america ci serve. Pedrosa? Stiamo scherzando? E allora 2+2 fa 4. Ciò che mi viene da pensare è che honda abbia fornito materiale di qualità a Max al Mugello, e non vedendolo battere il dottore han detto "Sto qua è inutile, siluriamolo", un esempio è la moto che ha portato il romano al 3° posto a Brno dopo una rimonta della madonna, la moto che era piaciuta a Biaggi, guarda caso poi non gliel'hanno più data.

Allora, supponiamo che ci siano tutte queste cose e che la honda abbia fatto tutto questo a biaggi. Il fatto NON PUO' sussistere in ogni caso perchè mi chiedo, ma che cacchio di motivo ha una azienda, a prendere un pilota per poi farlo perdere?
Scusatemi ma sentite il ragionamento:
1)se uno è bravo ok,l'azienda e lo tiene e lo appoggia.
2)se uno non è bravo, lo licenzio... posso fare di tutto per farlo fuori, ma solo perchè è una sega e non mi rende!! Non assumo uno per poi licenziarlo, perchè ci perdo in immagine!!

Quindi, vedila come vuoi: o biaggi è veramente una scarpa come ha dimostrato, oppure l'hanno fatto fuori perchè è una scarpa.
Il fattore di fondo è che è sempre scarso.

Se poi mi tiri fuori i mondiali vinti in 250, i piazzamenti... Ti dico che una volta era anche bravo, poi è diventato scarso col tempo e con la sua testa da motociclista montato.

era ora che lo togliessero... "la moto non va, agli altri danno i pezzi a me no, rossi ha il carburatore del 24 dell'orto, ho la marmitta piena e la honda non me la svuota..."
La storia sta dando ragione ad altri piloti, i quali sicuramente non avranno un palmares come il suo, ma in questo momento sono sicuramente più umili e bravi di biaggi.

Per la serie "chi è causa del proprio mal pianga sè stesso". :muro: :muro:

castexx
20-06-2006, 10:11
Il fattore di fondo è che è sempre scarso.
:sbonk:

...secondo me, riguardo l'elettronica, non è proprio vero che la causa sia la mappatura o l'iniezione....il MALE è quel maledetto antispin, è quello che si dà meno potenza di quella che gli dici se ti fa perdere tempo...nei primi due anni della motogp l'elettronica c'era, ma era l'elettronica buona, quella che fa andare forte la moto e basta senza per questo facilitare la guida...infatti la dimostrazione sta nel fatto che i piloti forti si vedevano di più allora, e valentino riusciva a fare di più la differenza....perché una mappatura diversa dell centralina alla fine non è un male, ti permette di "personalizzare" il motore, se lo vuoi più potente ma più scorbutico oppure meno potente ma più docile, sta cosa la facevano anche con i carburatori.....l'elettronica usata così va anche bene, se mi fa rendere di più il motore ok, se mi fa andare la moto con 250 cavalli ai 320 invece che ai 300 va bene....quello per cui NON dovrebbe essere usata l'elettronica è per usare aiuti (antispin, abs, ecc ecc) che sono i veri killer di questo sport (e della f1 e dei rally)....lunga vita ai traversi e ai suoi più grandi interpreti...

the_joe
20-06-2006, 10:21
:sbonk:

...secondo me, riguardo l'elettronica, non è proprio vero che la causa sia la mappatura o l'iniezione....il MALE è quel maledetto antispin, è quello che si dà meno potenza di quella che gli dici se ti fa perdere tempo...nei primi due anni della motogp l'elettronica c'era, ma era l'elettronica buona, quella che fa andare forte la moto e basta senza per questo facilitare la guida...infatti la dimostrazione sta nel fatto che i piloti forti si vedevano di più allora, e valentino riusciva a fare di più la differenza....perché una mappatura diversa dell centralina alla fine non è un male, ti permette di "personalizzare" il motore, se lo vuoi più potente ma più scorbutico oppure meno potente ma più docile, sta cosa la facevano anche con i carburatori.....l'elettronica usata così va anche bene, se mi fa rendere di più il motore ok, se mi fa andare la moto con 250 cavalli ai 320 invece che ai 300 va bene....quello per cui NON dovrebbe essere usata l'elettronica è per usare aiuti (antispin, abs, ecc ecc) che sono i veri killer di questo sport (e della f1 e dei rally)....lunga vita ai traversi e ai suoi più grandi interpreti...

Se permetti, è SOLO una tua convinzione personale, come ha già dimostrato diverse volte VALENTINO fa sempre la differenza, per dirne una, a Le Mans era arrivato al primo posto e aveva accumulato 7 secondi di vantaggio sulla Honda superufficiale di Pedrosa dopo una rimonta a dir poco strepitosa prima di uscire di scena per la rottura del motore e nella stessa gara Melandri e Capirossi hanno fatto una rimonta furiosa sullo stesso (povero) Pedrosa che si è trovato a lottare con armi spuntate (gomme finite o fiato corto) con i VERI LEONI della MotoGP ;)

Quindi la differenza sta ancora tutta nel manico :D

castexx
20-06-2006, 10:29
...no vabbé vince ancora chi ha il manico, ci mancherebbe, ma un po' meno rispetto al passato...non so se oggi valentino riuscirebbe ancora a vincere come aveva fatto a philip island con lo stop & go....così come, anche quando domina, non riesce più a staccare gli altri di secondi e secondi come faceva qualche anno fa...l'elettronica ha livellato (un po') i valori in campo (purtroppo)...

the_joe
20-06-2006, 10:34
...no vabbé vince ancora chi ha il manico, ci mancherebbe, ma un po' meno rispetto al passato...non so se oggi valentino riuscirebbe ancora a vincere come aveva fatto a philip island con lo stop & go....così come, anche quando domina, non riesce più a staccare gli altri di secondi e secondi come faceva qualche anno fa...l'elettronica ha livellato (un po') i valori in campo (purtroppo)...
Beh, senza dimenticare che NON corre con una HONDA RC211V ufficiale ;)

Senza nulla togliere a Yamaha, ma purtoppo le prime moto in classifica sono sempre le HONDA tolto di mezzo Valentino, sarebbe sempre un monomarca, vabbè che da quest'anno ci sono stati sprazzi di sole anche per Ducati, ma secondo me se Valentino fosse ancora con Honda, arriverebbe sempre in solitaria per distacco.

castexx
20-06-2006, 10:40
..effettivamente non ce l'ha più :D , ma alla fine dell'anno scorso più era lì liì con le honda...è quest'anno che la m1 sembrava un missile e la rc211v un cancello e invece è il contrario...a parte rossi guarda edwards, che non è il primo scarso che si trova in giro, com'è ridotto...mi piacerebbe vedere qualcun'altro al suo posto, magari pedrosa :D vorrei vedere se in cina avrebbe vinto il nano...

...comuque anche in honda valentino metteva il suo tocco di classe, infatti finche passava gli assetti al gibe se la giocavano, da quando non gli ha più dato niente si è aperto un abisso tra i due :D

Snickers
20-06-2006, 11:21
..effettivamente non ce l'ha più :D , ma alla fine dell'anno scorso più era lì liì con le honda...è quest'anno che la m1 sembrava un missile e la rc211v un cancello e invece è il contrario...a parte rossi guarda edwards, che non è il primo scarso che si trova in giro, com'è ridotto...mi piacerebbe vedere qualcun'altro al suo posto, magari pedrosa :D vorrei vedere se in cina avrebbe vinto il nano...

...comuque anche in honda valentino metteva il suo tocco di classe, infatti finche passava gli assetti al gibe se la giocavano, da quando non gli ha più dato niente si è aperto un abisso tra i due :D
La Rc211V ha in sostanza il telaio 2003 con qualche ritocco, guarda caso, quel telaio 2003 che passo sotto le mani di Geremia, ti fa pensare nulla ciò? Cioé che alla Honda manchino grandi meccanici (ricordiamoci che i meccanici del team ufficiale cambiano praticamente tutti ogni anno). Io aspetterei a dire che la Honda è superiore come insieme rispetto alla Yamaha, visto che quest'ultima da LeMans ha pure avuto un nuovo motore (aldilà della rottura, vi ricordate cm filava Rossi sul dritto?!?!?!), mentre in Honda le novità (Brno Type a parte) mancano eccome. Cmq rispetto a chi dice che Biaggi è una pippa, si vada a rileggere PER INTERO il mio intervento di prima, X me la Honda gli ha dato il materiale buono al Mugello, ha visto che non è riuscito a battere Valentino, e basta, han detto "lasciamolo a casa sto qua" visto che cmq ormai era abb distante da Rossi e non avendo vinto cmq nn l'avrebbe mai più ripreso, e dato che Hayden serve X il mercato americano, han deciso di silurarlo X puntare tutto sul pedrosolo.

EDIT: Non vi pare strano che dopo che Valentino ha confermato di voler restare in Yamaha non ha più avuto problemi? Meditate gente, meditate.

ceschi
20-06-2006, 13:13
EDIT: Non vi pare strano che dopo che Valentino ha confermato di voler restare in Yamaha non ha più avuto problemi? Meditate gente, meditate.

Secondo te una casa che investe milioni di euro per una stagione la perde apposta per silurare un pilota ?? se non gli serve più lo silura e basta, non gli serve una scusa......

the_joe
20-06-2006, 14:06
La Rc211V ha in sostanza il telaio 2003 con qualche ritocco, guarda caso, quel telaio 2003 che passo sotto le mani di Geremia, ti fa pensare nulla ciò? Cioé che alla Honda manchino grandi meccanici (ricordiamoci che i meccanici del team ufficiale cambiano praticamente tutti ogni anno). Io aspetterei a dire che la Honda è superiore come insieme rispetto alla Yamaha, visto che quest'ultima da LeMans ha pure avuto un nuovo motore (aldilà della rottura, vi ricordate cm filava Rossi sul dritto?!?!?!), mentre in Honda le novità (Brno Type a parte) mancano eccome. Cmq rispetto a chi dice che Biaggi è una pippa, si vada a rileggere PER INTERO il mio intervento di prima, X me la Honda gli ha dato il materiale buono al Mugello, ha visto che non è riuscito a battere Valentino, e basta, han detto "lasciamolo a casa sto qua" visto che cmq ormai era abb distante da Rossi e non avendo vinto cmq nn l'avrebbe mai più ripreso, e dato che Hayden serve X il mercato americano, han deciso di silurarlo X puntare tutto sul pedrosolo.
Per vedere come vanno le MOTO e non la squadra e/o il pilota basta guardare il complessivo della classifica dove a parte la Yamaha di Rossi, e la Ducati di Capirossi, le altre moto competitive sono per la maggior parte HONDA.

Beh, se Yamaha o Honda o Ducati si possono permettere di PERDERE una stagione mondiale per far "dispetto" al loro pilota di punta, stasera lo racconto alla Befana e sento quello che ne pensa lei.

Dare una moto NON competitiva a Valentino Rossi dopo che grazie a lui hai vinto 2 MONDIALI consecutivi battendo la rivale acerrima HONDA e quando il secondo pilota non sta nemmeno reggendosi in piedi, magari se Edwards si decidesse ad arrivare a podio e lottare per il mondiale sarebbe anche TEORICAMENTE molto teoricamente possibile declassare un pilota in aria di cambiamento di team, ma silurare un probabile campione del mondo in cambio di un pugno di mosche sarebbe come quel marito che si tagliò il "coso" per far dispetto alla moglie, non ti pare?????

Dumah Brazorf
20-06-2006, 14:21
Anche Macho dovrebbe essere dimesso oggi ma molto dubbia la sua presenza al prossimo GP. Raggiunto telefonicamente dici di avere ancora un po' di vertigini alzandosi ma cammina tranquillamente. Giovedì si vedrà.
Ciao.

Snickers
20-06-2006, 14:51
Secondo te una casa che investe milioni di euro per una stagione la perde apposta per silurare un pilota ?? se non gli serve più lo silura e basta, non gli serve una scusa......
Non dico X silurarlo, io dico semplicemente che prob. l'hanno fatto apposta, sapendo che cmq Valentino non avrebbe potuto lasciare le moto dopo una stagione di merda e così hanno fatto in modo di chiudere definitivamente la vicenda F1.

castexx
20-06-2006, 16:05
..io spero proprio che non vada mai in f1 perché sarebbe una pena...lo vedrei bene a fare a sportellate nel dtm :D oppure nei rally, anche se ultimamente il mondiale fa pena...meglio l'italiano...

trokij
20-06-2006, 20:04
Beh, se Yamaha o Honda o Ducati si possono permettere di PERDERE una stagione mondiale per far "dispetto" al loro pilota di punta, stasera lo racconto alla Befana e sento quello che ne pensa lei.

La stessa favola si raccontava sulla ferrari nei confronti di irvine :rolleyes:
La cosa piu assurda è che c'è gente che ci crede:boh:

cicquetto
20-06-2006, 20:19
La stessa favola si raccontava sulla ferrari nei confronti di irvine :rolleyes:

invece non è una favola la storia che irvine rimase un minuto ai box per una ruota che non si trovava. i punti persi in quella gara risultarono decisivi.

trokij
20-06-2006, 20:35
invece non è una favola la storia che irvine rimase un minuto ai box per una ruota che non si trovava. i punti persi in quella gara risultarono decisivi.
E' una favola che la ferrari l'abbia fatto apposta perchè per contratto doveva vincere solo schumy :rolleyes: