View Full Version : Hp Ipaq 6915 [Official Thread]
Dotato di numerose funzionalità avanzate e di tecnologia wireless, tra cui telefono, funzionalità WLAN e servizi e-mail in modalità push, il nuovo HP iPAQ Mobile Messenger serie hw6900 è in grado di fare fronte alle situazioni più impegnative. Microsoft® Windows Mobile™ 5.0 con Messaging and Security
Feature Pack offre una gamma di familiari applicazioni business e assicura una messaggistica sempre aggiornata. GPS Navigation integrato [p1],
fotocamera HP Photosmart (solo su hw6915) e Microsoft Windows Media Player 10 Mobile ne fanno un prodotto adatto anche all'intrattenimento.
Messaging and Security Feature Pack per Windows Mobile™ 5.0 Questa nuova soluzione per la messaggistica mobile supporta l'invio in modalità push delle informazioni di Outlook, comprendenti posta elettronica, calendario e contatti, direttamente al dispositivo HP serie hw6900.
In questo modo, l'invio dei messaggi è più rapido e sicuro, senza dover ricorrere a licenze di terze parti e quindi a nuove spese [k1], [k2]. Il sistema operativo Microsoft Windows Mobile™ 5.0 assicura migliore produttività con software Microsoft Office aggiornato e memoria di storage permanente per una gestione più efficiente dei dati.
Connettività quadriband per mantenere i contatti in qualsiasi parte del mondo
La tecnologia GSM quadriband offre servizi vocali e dati di elevata qualità con funzionalità di raoming in tutto il mondo [k1]. È possibile effettuare e ricevere
telefonate in modalità ricevitore, vivavoce oppure utilizzando una cuffia con cavo o wireless. [k2]
Connettività wireless in movimento
La tecnologia integrata Wi-Fi (802.11b) assicura l'accesso a Internet ad alta velocità in ufficio, a casa o tramite gli hotspot preferiti, mentre le tecnologie
GPRS/EDGE consentono di essere sempre connessi durante gli spostamenti [k1],[k2]. Bluetooth® consente di creare ambienti di lavoro wireless grazie alla
comunicazione con altri dispositivi HP abilitati Bluetooth®, come notebook e stampanti. [k1]
Sistema di navigazione GPS all-in-one
Il software e le mappe più aggiornati di GPS Navigation vi offrono indicazioni precise svolta dopo svolta, sia visive sia vocali, consentendovi di
raggiungere qualsiasi destinazione in Europa [k3]. Il sistema consente di guidare con sicurezza e di godere del paesaggio circostante.
Soluzione che concilia lavoro e intrattenimento Ogni momento speciale può essere catturato e condiviso con la fotocamera integrata HP Photosmart
da 1,3 MP (solo con hw6915), mentre brani MP3 e video possono essere scaricati e utilizzati grazie a Windows Media Player 10 Mobile, che consente via Internet anche l'ascolto della radio.
http://www.solopalmari.com/images/stories/3gsm2006/aaa/hw6915b.jpg
http://www.tomshw.it/guides/business/20060324/images/iPAQ-hw6900-front-GPS.jpg
http://www.tomshw.it/guides/business/20060324/images/iPAQ-hw6900-cradle.jpg
http://www.tomshw.it/guides/business/20060324/images/iPAQ-hw6900-front.jpg
Scheda Tecnica
HP iPAQ hw6915 Mobile Messenger
Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 per Pocket PC, Phone Edition
Sono incluse versioni Mobile del software Microsoft® (Word® Mobile, Excel® Mobile, PowerPoint® Mobile e Internet Explorer Mobile)
Processore Processore Intel® PXA270 a 416 MHz
Memoria 192 MB di memoria totali (128 MB ROM e 64 MB SDRAM), fino a 45 MB di memoria di storage permanente disponibile per utente
Applicazioni del sistema operativo: Calendario, Rubrica, Attività,
Registratore vocale, Appunti, Word Mobile, Excel Mobile, PowerPoint
Mobile, Internet Explorer Mobile, Windows Media Player 10 Mobile,
Messaggistica, Esplora file, VPN Client, Trasmissione infrarossi
Applicazioni esclusive HP: Software per fotocamera HP Photosmart, HP
Photosmart Mobile Software, iPAQ Wireless, HP Profiles, Bluetooth
Manager, SIM Manager, GPS Navigation di TomTom, Java Virtual
Machine
Dimensioni (l x p x a) 7,1 x 1,8 x 11,8 cm
175 g
Display TFT QVGA transflective da 3,0" a 64K colori, retroilluminazione LED con modalità di risparmio energetico
Wireless integrato GSM/GPRS/EDGE quadriband, WLAN 802.11b, Bluetooth® 1.2, IrDA integrati
Ricevitore GPS Ricevitore integrato GPS estremamente sensibile con HP iPAQ Quick GPS Connection Utility
Fotocamera Fotocamera HP Photosmart da 1,3 MP integrata
Alimentazione Batteria: da 1200 mAh agli ioni di litio rimovibile/ricaricabile (sostituibile dall'utente)
come accessorio, anche da 1800 mAh
Alimentazione CA: Ingresso CA: 100~240 V CA, 50/60 Hz
Ingresso corrente CA: 0,2 Aca max
Dispositivo di puntamento Stilo
Audio Registrazione vocale, vivavoce integrato, microfono, un ingresso cuffia stereo/microfono da 2,5 mm
Garanzia Un anno su parti e manodopera nella maggior parte delle regioni, 90 giorni di assistenza tecnica per il software nella maggior parte delle
regioni. Ulteriori offerte possono variare a seconda della regione.
Contenuto della confezione Batteria rimovibile/ricaricabile agli ioni di litio da 1200 mAh, copertura con chiusura a battente rimovibile, cuffie stereo cablate con ingresso da
2,5 mm, adattatore CA, base USB per la sincronizzazione con il desktop o cavo di sincronizzazione USB/Seriale (varia a seconda del Paese),
stilo, supporto, Guida informativa sul prodotto, CD HP iPAQ Getting Started
Caratteristiche di progettazione Pulsante di alimentazione, pulsante di ripristino, 2 pulsanti
programmabili, pulsante di registrazione voce, pulsante di regolazione
del volume verso l'alto/il basso, pulsante risposta telefono/invio,
pulsante fine, joystick per la navigazione in 5 direzioni
Pulsante di alimentazione, pulsante di ripristino, 2 pulsanti
programmabili, pulsante di registrazione voce/fotocamera, pulsante di
regolazione del volume verso l'alto/il basso, pulsante risposta
telefono/invio, pulsante fine, joystick per la navigazione in 5 direzioni
Protezione HP ProtectTools protetto da CREDANT Technologies
Recensioni: http://infosyncworld.com/reviews/n/6562.html
Zimmemme
15-06-2006, 20:16
sapete qualche sito dove posso comprare il palmare in questione? :D
Non sapevo nemmeno fosse disponibile in Italia!
Salve a tutti.
Una amico in ufficio ha suddetto palmare.
Avremo bisogno di una mano:
Come si configura un account di posta elettronica (esistente) per poter inviare/ricevere attraverso la connessione vodafone (non la rete wireless dello studio, già configurata e funzionante)?
Grazie in anticipo
misterdata
25-09-2006, 16:29
Scusate se intervengo,
Ho da poco preso un hp 6515 predecessore del 6915 che mi attira molto.
Tuttavia ho scoperto una cosa che mi ha lasciato non poco interdetto. Prima del 6515 avevo un qtek 2020 (indistruttibile e magnifico) sul quale girava tutto (anche tomb rider e atlantis redux... non lavoravo praticamento più). Nel 6515 non solo i miei giochini preferiti non girano (..e pazienza tornerò a lavorare) ma molte applicazioni non vengono proporzionate allo schermo del 6515. In alcune per uscire devo adirittora resettare l'apparecchio perchè non si riecse a tappare sul tasto apposito per chiudere l'applicazione. C'e' un trucco? il 6915 porta lo stesso problema?
aledevasto
26-09-2006, 08:17
Sai qual è il problema? risoluzione del display 240 x 240 e NON qvga (320 x 240); il che significa che molte applicazione verrano tagliate (ammesso che riescano a partire).
Ieri un mio amico si è presentato da me con questo palmare (6915), veramente molto carino, la qwerty integrata è anche decisamente comoda, ma il display...
L'unica ragione alla quale posso pensare per giustificare una simile scelta, deve essere la tastiera; evidentemente integrando un display qvga le dimensioni diventavano forse un po' troppo imponenti...
Già fatica a stare nella tasca dei jeans...
Peccato veramente
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il 6915, ma ho ancora qualche dubbio.
1) Per me sostituirebbe definitivamente il telefono. E' pratico come cellulare? Si può fare una chiamata rapidamente senza ricorrere al pennino?
2) E' agevole scrivere SMS? Di nuovo: si può fare senza dover ricorrere al pennino?
3) la connessione wifi 802.11b è sufficiente per effettuare telefonate con skype?
Avrei altre domande, ma per ora basta così.. :)
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere!
Paolo
Psychnology
01-11-2006, 09:21
non capisco questo "disinteresse" per un oggetto così sfizioso, nonché costoso...
qualcuno mi sa dire qual è la capienza massima delle miniSD per l'IPAQ 6915?
Stavo pensando di prendere una scheda da 2gb quando mi arriverà il pda, ma vorrei essere sicuro che non sia troppo grande..
ciao io ho il 6915 e tiposso dire che la minisd da 2gb va bene perche la monto attualmente... solo che avrei un problema non riesco a configurare una antenna gps esterna inquanto quando faccio partire tomtom anche dopo aver fatto il riconoscimento bluetooth si disabilita l'esterna e parte quella integrata. esiste un modo per escluderla?
grazie
ciao, allora!
ho comprato sabato questo palmare!! tutto ok! problemi solo con il gps! nel senso... il segnale va e viene... ho aggiornato i file del gps quick!... ma più o meno è rimasto lo stesso problema... ho delle impostazioni avanzate? più che altro il tomtom 5 diventa matto perchè perde e riprende molto spesso il segnale... ma volendo in casi eccezionali c'è modo di mettere un'anterna esterna?? grazie Flavio :mc:
Ciao Flavio sul HW5915 va benissimo la versione 5.21 del tomtom e i satelliti non li perdi...provalo!!!!
Byeeeeeeeee
Ops scusate nel post di prima ho sbagliato il modello parlavo del HW6915...Byeeee
ciao,
ieri in un centro commerciale ho visto questo palmare. mi attira molto ma prima di prenderlo vorrei sapere da chi gia' lo possiede come funziona il gps con il fatto di avere l'antenna integrata. meglio un dispositivo senza gps da abbinare ad un ricevitore esterno? che chip monta il gps interno?
horeb
Ragazzi, l'ho ordinato ieri, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
L'ho scelto perchè:
tastiera qwerty ( mi capita spesso di scrivere sms e sopratutto note lunghe )
telefono quadriband
gps integrato
WiFi ( ho a disposizione numerose reti Wireless tra case e il lavoro )
non mi scoccia il display quadrato ( ma spero che gli scacchi fungano ancora :rolleyes: )
Sostituisce un Asus A740 e un cellulare Nokia.
Vi faccio sapere come va....
Ciao Flavio sul HW5915 va benissimo la versione 5.21 del tomtom e i satelliti non li perdi...provalo!!!!
Byeeeeeeeee
Esatto... in realtà ho risolto facendo una modifica al registro (del palmare) e aumentando da velocità della com 7 (quella del gps!) è stata una svolta! :muro:
per farlo ho usato il programma "resco" installando sul palmare mette il programma del registro lì ho cercato la velocità della com 7! messa a 115k! :read:
Il gioiellino è arrivato Giovedì scorso....
Non è da molto che ce l'ho ma le prime impressioni sono molto buone.
Il telefono è di buona qualità, certo è un po' macchinoso all'inizio ma poi quando scopri la possibilità di usare i contatti di Outlook oltre quelli della SIM, beh, è una bella comodità.
Come palmare è ok, il display quadrato non incoraggia la ricerca di nuove applicazioni ma ho sfruttato 2 dei 4 punti messi a disposizione da HP per il download si software 'ad hoc': ora ho il mio giochino degli scacchi e non mi serve altro :D .
Il GPS funziona benissimo e non posso lamentare problema di sorta, spero di riuscire a trovare una combinazione di software per utilizzarlo anche per il Trekking. Qualche idea?
Il Wireless è stabile: MSN e IE funzionano perfettamente: restano agganciati all'US Robtics 9108 anche a tre piani di distanza , al più presto proverò con skype. Occhio che se la Password di MSN è troppo lunga il palmare non l'accetta....
La tastiera è pratica se si può tenere il palmare su un tavolo, un po' meno se ciò non è possibile..
La Batteria è ancora nuova e quindi non posso ancora giudicare ma per una giornata di lavoro penso che possa bastare a stento, quindi almeno il caricabatteria da auto per non dire un secondo alimentatore / seconda batteria sono degli accessori che intendo acquistare al più presto.
Beh, teniamo su 'sto tread perché il palmare merita... ;)
OverFlovv
19-12-2006, 15:04
Ciao
siccome sarei in procinto di acquistarlo, vorrei sapere come risponde nelle situazioni critiche, come ad es. quando ci sono + appl aperte, segnale del GPS etc. insomma che ti trovi?
Ciao
siccome sarei in procinto di acquistarlo, vorrei sapere come risponde nelle situazioni critiche, come ad es. quando ci sono + appl aperte, segnale del GPS etc. insomma che ti trovi?
va tranquillo... non va mai in bomba... al massimo si rallenta... vai sul programmino apposito gli dici di chiudere tutte le applicazioni e vai tranquillo... il sabato vai un reset e vai tranquillo tutta la settimana! confronto ai modelli vecchi ha molta ram!! e non è condivisa (credo!) :mc:
OverFlovv
19-12-2006, 15:39
Ho sentito in giro che avere l'antenna GPS interna comporta delle ripetute perdite del segnale. Come risponde il tuo HP?
va tranquillo... non va mai in bomba... al massimo si rallenta... vai sul programmino apposito gli dici di chiudere tutte le applicazioni e vai tranquillo... il sabato vai un reset e vai tranquillo tutta la settimana! confronto ai modelli vecchi ha molta ram!! e non è condivisa (credo!) :mc:
ragazzi come faccio a impostare la sd come memoria principale?
ragazzi chi mi passa il cd del windows mobile? io ho perso il mio per il 6915
DavidTwister
26-12-2006, 16:34
Ero intento all'acquisto di questo palmare finchè non ho letto dei problemi derivanti dallo schermo 240*240, ossia che molti software a quella risoluzione non funzionano proprio.
Qualcuno di conferma la difficoltà di trovare software adatto a quella risoluzione?
Per il resto me lo consigliate?
Chiollodario
27-12-2006, 23:52
Io, invece, ho un problema che mi sta facendo realmente preoccupare e che mi fa pensare che questo palmare non è che abbia realmente tutta questa ricezione GPS.
Ho installato TomTom normalmente, in effetti funzionano tutte le opzioni.
Il problema grosso è che la schermata che mi appare subito da un messaggio del tipo "Connessione a dispositivo GPS". Ho aspettato minuti e minuti sperando di avere qualche buona notizia. E invece nulla.
Sono andato in Cambia preferenze/Mostra stato GPS/Configura.
Qui casca l'asino. Tutti dicono "Dopo aver cliccato Configura, scegli GPS NMEA e setta secondo questi canoni"
Il problema è che a me nn da la possibilità di scegliere il tipo di GPS...difatti l'unica finestra che mi esce è quella della "Visualizzazione coordinate" dove mi chiede "Come si desidera visualizzare latitudine e longitudine?". Ora non posso altro che tornare indietro.
Ho anche installato un programmino "VirtualGPSce" ma segnali di vita neanche a parlarne.
Voi sapreste dirmi perchè?
Sinceramente sto palmare mi sta deludendo un bel po'.
Alpha Centauri
28-12-2006, 07:28
Ma parli dell'HP 6915? Xchè da quel che ho letto dovrebbe avere un buon GPS, pure veloce a fare il fix. Ci sarà sicurmente qualche errore nella procedura. Ma fai tutto dentro casa? Può essere che non vede i satelliti?
Io purtroppo ancora non l'ho comprato il palmare quindi aiuti specifici non te li so dare, ma c'era una rece accurata su pocket pc italia o solopalmari, e anche su un sito francese (gpsandco). Prova a guardare lì.
Chiollodario
28-12-2006, 11:26
Certo...del 6915!
E' incredibile come sia ingestibile un dispositivo GPS del genere sebbene venga definito molto buono.
Il mio problema è che neanche modificando la chiave del registro riesco a sistemare il problema.
"HKEY_LOCAL MACHINE>System>CurrentControlSet>GPS Intermediate Driver
e modificare IsEnabled da 1 a 0."
Inizio seriamente a dubitare della bontà di questo prodotto pagato un occhio della testa!
DavidTwister
28-12-2006, 14:22
Certo...del 6915!
E' incredibile come sia ingestibile un dispositivo GPS del genere sebbene venga definito molto buono.
Il mio problema è che neanche modificando la chiave del registro riesco a sistemare il problema.
"HKEY_LOCAL MACHINE>System>CurrentControlSet>GPS Intermediate Driver
e modificare IsEnabled da 1 a 0."
Inizio seriamente a dubitare della bontà di questo prodotto pagato un occhio della testa!
Onestamente se solo te hai un problema del genere,dubito che si tratti del prodotto non configurabile no? ;)
Sicuramente c'è qualcosa da settare con maggiore attenzione,vai in questo forum dove lo hanno in molti e quasi tutti hanno risolto i "problemi" di configurazione e affini sul gps del 6915: http://forum.pocketpcitalia.com/forum_topics.asp?FID=17
Chiollodario
28-12-2006, 14:23
Sono riuscito finalmente a sistemare, ma non è stato semplice.
Ho dovuto togliere il vecchio Navigator installato oroginariamente sul ppc (con tutti i files e le cartelle nel dispositivo) e installare nuovamente l'ultima versione TomTom.
Ho cambiato la chiave del registro e ho messo sottosopra il mio ppc ma alla fine il risultato è buono: il fix è pressocchè immediato e ora va che una bellezza.
Risultato finale buono...ma procedimento non degno di un ottimo ppc
DavidTwister
28-12-2006, 19:47
Ho dovuto togliere il vecchio Navigator installato oroginariamente sul ppc (con tutti i files e le cartelle nel dispositivo) e installare nuovamente l'ultima versione TomTom.
Ho cambiato la chiave del registro e ho messo sottosopra il mio ppc ma alla fine il risultato è buono: il fix è pressocchè immediato e ora va che una bellezza.
Cmq ti suggerisco di mettere qui su questo forum per filo e per segno la procedura che hai seguito,così se qualcun'altro dovesse riscontrare il problema saprà subito come risolverlo,grazie! ;)
Alpha Centauri
29-12-2006, 19:06
Ecco, appunto. Guarda che può capitare di doverci smanettare su questi dispositivi. Un mio conoscente ha messo TT6 ed aveva problemi con l'audio. Cercando su internet e smanettando ha risolto.
Per la cronaca io ho preso l'HTC P3300.
Ciao ragazzi!
DavidTwister
30-12-2006, 11:36
Per la cronaca io ho preso l'HTC P3300.
Ciao ragazzi!
sempre per la cronaca,dove e a quanto lo hai preso? ;)
Alpha Centauri
30-12-2006, 11:50
Il prezzo + basso al momento è del rivenditore ita a 525€ + SS. Però sono dei collioni.
Nei negozi generici online invece si trova anche a 529€ (anche se forse è un prezzo sbagliato, xchè poi sul listino del sito riporta un altro prezzo), ma si devono aggiungere le SS (sempre prodotto, software e garanzia ita). Sul trovaprezzi trovi immediatamente il negozio.
Io l'ho preso in negozio fisico a Roma. Pare che un po' tutti lo abbiano a 549€ qui a Roma se non vendono online, almeno qui a Roma. L'ho preso da nova (mio 1° acquisto in un odiata catena simil centro commerciale, ma avevo l'acqua alla gola :( ).
Se vai su pocketdevice.it (http://www.pocketdevice.it/PDPuntiVenditaDet.aspx?R=7) invece trvi l'inter elenco di negozi che vendono htc regione x regione. Io lì ho trovato e contattato il rivenditore dove poi ho effettuato l'acquisto.
Altra opzione interessante è eprice, xchè non ci paghi le SS.
Insomma il prezzo attualmente è fra i 525 ed i 550€.
DavidTwister
30-12-2006, 12:07
Perfetto ti ringrazio... ;)
solido7575
30-12-2006, 23:36
Salve ragazzi anche io ho preso da tempo 2 bei 6915 e leggevo tutte le lamentele sul gps be a mio parere il tomtom istallato la versione 5,25 non va cosi male su uno e rimasta quella e il segnale lo prende in meno di un minuto o quasi mentre nell altro ho messo il tomtom 6 modificando il registro e o sempre campo massimo o quasi non vedo davvero i problemi sul gps se proprio volete si puo anche aumentare la potenza del gps dal registro avevo trovato una guida per inalzarlo ma si usciva dalla norma e sinceramente il campo che mi da il mio 6915 e piu che soddisfacente poi ho potuto controntarlo con un navigatore tomtom one e be che dire meglio il mio palmare :D
una cosa mi spiace e vorrei chiedere se nessuno ha trovato il sistema per far girare giochi nella giusta dimensione dello schermo tipo smanettare nel registro per far modo che in quel gioco la risoluzione cambi :confused: forse sto dicendo stupidate ma mi sembra strano non si possa fare nulla :help: :help: :help: :help:
Alpha Centauri
04-01-2007, 08:40
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1628/ipaq-6915-all-in-one-secondo-hp_index.html
DavidTwister
04-01-2007, 09:34
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1628/ipaq-6915-all-in-one-secondo-hp_index.html
Da questa recensione l'idea che uno si fa è di un prodotto scadente...
sinceramente i risultati ottenuti in questo articolo differiscono, e notevolmente,da altre recensione che ho letto in italiano,in particolar modo con questa per quanto riguarda la parte gps: http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC%2DPhone%2DEdition/Recensione%2DHP%2DiPAQ%2Dhw6915/Il%2Dricevitore%2DGPS/
Onestamente penso che cmq alla fine comprerò questo modello...sicuramente avrà delle pecche ma penso che cmq sia tra quelli meglio dotati...speriamo bene insomma! :D
Alpha Centauri
04-01-2007, 09:47
Mahhh il fatto è che questo articolo lo presenta come innovativo dispositivo all in one, quando in realtà ci sono altri dispositivi che hann protocolli ben + aggiornati, e sono + compatti e con miglior cpu.
Io lo stavo per prendere questo hp 6915 (avevo letto anche ottime cose pure sul gps, almeno sulla velocità di fix). Ma alla fin ho capito che è un ottimo prodotto solo per utenza che deve scrivere molto e per strada. Non ha altri veri punti di forza. Il display quadrato non qvga e rlativi problemi di cmpatibilità, gli ingombri, l'autonomia, i protocolli di comunicazione (wi fi b, blutooth 1.2, no umts), il gps poco sensibile ed accurato..... Non a caso lo chiamano message center o qualcosa di simile alla HP, ed hanno ragione.
Ps ma adesso che diffondono il wi max,chi ha tutti i pda con wi fi se li dà sui denti? Io manco posso usare lo slot d'espansione!!
Lo sapevo che finiva così... ed ho fatto l'impossibile x prendere un pda con il maggior numero di standard di comunicazione supportati!
DavidTwister
04-01-2007, 11:40
Mahhh il fatto è che questo articolo lo presenta come innovativo dispositivo all in one, quando in realtà ci sono altri dispositivi che hann protocolli ben + aggiornati, e sono + compatti e con miglior cpu.
Io lo stavo per prendere questo hp 6915 (avevo letto anche ottime cose pure sul gps, almeno sulla velocità di fix). Ma alla fin ho capito che è un ottimo prodotto solo per utenza che deve scrivere molto e per strada. Non ha altri veri punti di forza. Il display quadrato non qvga e rlativi problemi di cmpatibilità, gli ingombri, l'autonomia, i protocolli di comunicazione (wi fi b, blutooth 1.2, no umts), il gps poco sensibile ed accurato..... Non a caso lo chiamano message center o qualcosa di simile alla HP, ed hanno ragione.
Ps ma adesso che diffondono il wi max,chi ha tutti i pda con wi fi se li dà sui denti? Io manco posso usare lo slot d'espansione!!
Lo sapevo che finiva così... ed ho fatto l'impossibile x prendere un pda con il maggior numero di standard di comunicazione supportati!
scusa ma quanti altri palmari hanno tutti i protocolli dell'hp 6915 e cpu superiore ai 416 mhz??? cioè con gps,gprs,wi-fi,bluetooth,irda io ne ho visti veramente pochi...tolto l'eten m700 di più nuovi non ne vedo così completi! Il fatto è che,come dici te,sono protocolli fermi non all'ultima generazione...come il bluetooth e il wi fi b, e l'ingombro non è poco purtroppo...
ma altri simili a questo come configurazione davvero ne vedo pochi...o no? :confused:
Alpha Centauri
04-01-2007, 16:08
Mahhh guarda, la cpu potente non è che da sola sia garanzia di prestazioni elevate. E di certo però c'è che riduce parecchio l'autonomia del pda, soprattutto se deve fare d telefono e lo si usa come navigatore.
Comunque c'è l'eten X500, l'htc 3300 (con cpu men potente xò), credo anche qualche pda asus, il P535 sicuramente (http://www.agemobile.com/home/2006/09/20/un_pda_phone_gps_in_arrivo_da_asus_p535)P,che sta uscendo adesso. Il PDA N di I mate. Poi c'è il fujitsu ( Loox T830 (http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo1982.htm)) che ha pure l'umts (non ricordo la cpu che monta, ma immagino che, essendo il pda phone + completo di tutti, avrà una cpu adguatamente ottimizzata). Diciamo che ormai tutti i pda che stanno uscendo sono degli all in one, e quindi prsentare l'hp 6915 come la grande novità (oggi, che siamo nel 2007), mi sembra un po' troppo azzardato/generoso. Poteva essere scritto in una rece di inizio 2006, ma non oggi. ;)
DavidTwister
04-01-2007, 16:49
l'x500 non ha la querty,
l'htc 3300 ha una cpu di 200mhz,
l'asus non ha l'infrarossi
alla fine se vai a vedere effettivamente ognuno di questi ha qualche mancanza...ciò non toglie che effettivamente l'hp6915 poteva essere fatto meglio,almeno con il bluetooth 2.0 e il wifi g... ;)
Alpha Centauri
04-01-2007, 17:22
Se vuoi la tastiera ed il gps hai poche scelte. Ma io commentavo la rece + che altro, e ti rispondevo che dispositivi con cpu potenti e protocolli di connessione + aggiornati ce ne sono eccome. Non partivo dal fatto che dovesse avere la tastiera, anzi, ho detto che l'unico vero scopo x cui questo HP sarebbe da considerarsi un dispositivo professionale sarebbe quello di message center. Solo che a quel puno era meglio meterci l'umts anzicchè il gps, xchè è la connettività che usano i professionisti al lavoro fuori ufficio. E' l'unica veloce e disponibile sempre ad oggi. Se non comprato da questo che è il suo target "naturala" io credo che se lo comprerà x lo + il 40-50enne che vedendo la tastiera si sentirà + rassicurato. Se invece su un pda ci devi solo portare i dati del pc e mandare poche mail, poco msn e scrivere poco che non sia importato dal pc, allora va benone un palmare senza tastiera. Io lo userò così. Xchè non ho esigenze di comunicazioni x lavoro (e quindi irrinunciabili) e fuori casa, almeno x ora. Mi serve molto x importare materiale dal pc e renderlo "mobile". Mi serve il tel, il gps e la rubrica telefonica ch sostituisce la mia vecchia agendina elettronica. E x questo non serve tastiera sul pda.
Ps comunque la porta infrarossi credo sia la connessione + inutile che esista al momento.... nemmeno la calcolo. Ma se hai specifici motivi x cui ti serve, ovviamente x te è un problema in +.
Un mio amico ha appena acquistato un HP Ipaq HW6915 e subito dopo ha comprato anche il TomTom Navigator 6. Dice che funziona tutto fino a che non chiude il programma. Poi se lo riavvia, il tomtom non trova le mappe ed è costretto a resettare il palmare. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie
hypocondriac
30-01-2007, 14:49
Ma come si settano le porte per riconoscere il GPS? SUl TT6 mi dice nessun dispositivo gps collegato...
Chiollodario
30-01-2007, 21:02
Spero che questo posta serva a qualcuno. Soprattutto ai possessori di HP Hw6915.
Se non riuscite a sistemare il problema con TomTom6 visualizzato con "Nessun dispositivo GPS", agite così.
Disinstallate il TomTom Navigator già installato sul palmare di default.
Disinstallate l'eventuale TomTom 6 o altrra versione installata da voi successivamente.
Andate nella scheda e nella memoria SD e cancellate le cartelle del tipo "Navigator" o "TomTom" "Maps" e tutte le cartelle che possono rimandare a TomTom.
Reinstallate solo il TomTom 6 con tutte le Mappe (tutto ciò che vi è richiesto).
Uscite dalla finestra o in un luogo aperto e vedete se il TomTom6 risponde.
Se non dovesse dare ancora alcun segnale agite così:
Aprire il registro di sistema alla chiave:
HKEY_LOCAL MACHINE>System>CurrentControlSet>GPS Intermediate Driver
modificare IsEnabled da 1 a 0.
(Attenzione: questo procedimento vale solo su 6915)
Per la modifica del registro, visto che i pocketpc, a differenza dei pc da tavolo, non hanno un editor di registro autonomo, scaricate il software TascalRegEdit 0.90 (o altro programma, se lo conoscete, di editor di registro).
Questo non è frutto del mio lavoro, ma solo ricerca su Google
Sono fortemente interessato all'acquisto di questo HP iPaq 6915, ho letto in rete e anche qui nel forum le varie discussioni a riguardo...
Mi interessa perchè:
Utilizzo come cellulare
GPS
Portable Media Player
Chiedo ai possessori come si trovano con il gingillo... :D
antiochio
20-03-2007, 16:59
scusate c'è nessuno a cui posso rivolgere una domanda, sull' hp 6515, che mi assilla?
Salve ragazzi, ottimo thread...
Una sola domanda:
Mi accingo all'acquisto del mio PRIMO PDA-Phone...
Mi server quindi un Palmare con un buono schermo, nel quale posso mettere la mia SIM Vodafone e chiamare regolarmente, che abbia una fotocamera per video e foto (preferibilmente 2.0 mp). Bluetooth 2.0, USB 2.0 e soprattutto GPS Con SirfStarIII e Wi-Fe 802.11b/g per connettermi ad internet da casa (access point) e hotel e aeroporto, per usare soprattutto anche skype e e msn. (preferibilmente che abbia anche la tastiera).
Dopo aver letto molto sono arrivato a due soluzioni:
Questo fantastico HP e un Asus P535... per le esigenze sopra descritte che mi consigliate ad occhi chiusi? (che il P535 abbia CPU Intel a 520 Mhz non mi interessa poi tanto, mi serve la funzionalità quotidiana di un cellulare con tastiera senza sbattermi con pennino per fare chiamate e che abbia anche Wi-Fi e GPS).
Confido in voi, vi prego aiutatemi che in 2 giorni lo devo prendere anche per un viaggio di lavoro.
Saluti,
Michele!
andrea.braida
16-05-2007, 19:05
piccola domanda...
per disinstallare tomtom preinstallato come faccio??
alexparma
02-07-2007, 19:17
Vi lascio un post che può fare comodo a tutti coloro che hanno intenzione di usare questo strumento come telefono, come palmare o come ufficio portatile.
Avevo il 6515 prima di quest'ultimo modello, leggermente meno performante in termini di velocità ma direi identico se non per il sistema WIFI mancante nella prima versione e la gestione delle connessioni da pannello "Today" (in realtà qualcosa tecnicamente è milgiorato/aggiunto, maquesto lo potete leggere su tutti i post tecnici).
Passo ad elencare i deifetti che sono al solito la parte più interessante:
- il 6915 ha problemi con il vivavoce da telefono. Presumo cghe sia dovuto all'interferenza con la radio del telefono, perchè l'altoparlante presenta il rumore di fondo che hanno le casse del pc quando non sono schermate e vicino c'è un cellulare che cerca la rete.
Potrebbe essere un problema del mio esemplare, tenuto conto del fatto che il 6515 non presentava difetti di questo tipo, ma comunque c'è l'aggravante che il viva voce del TomTOm non ha nessun problema, quindi potrebbe davvero essere un problema di schermatura.
- il 6915 ha poca ram se si vogliono far girare applicazioni molto pesanti.
- [...]
NOTA: Uso il telefono/palmare tutto il giorno, in roaming 5 giorni su 7, con la posta elettronica in refresh ogni 15 minuti, e Outlook che presenta pop up ogni 10 minuti.
Viene dietro a quasi tutte le esigenze, e proprio per questo lo consiglierei a chi ha bisogno di un blackberry/ufficio portatile, ma, come dicevo prima, se cercate un telefono al 90%, oppure un Navigatore al 90% oppure un sistema di gestione della posta elettronica esclusivamente, credo che sia una spesa troppo elevata per essere giustificata.
Infatti per chi cerca un telefono, l'inizio di una chiamata non è immediato come potrebbe esserlo in un telefono, innanzitutto per salvare la batteria il display è quasi sempre spento, quindi il primo passo è premere il pulsantino in alto a destra per accedere al sistema (in stand by, il telefono riceve lo stesso, non preoccupatevi! State spegnendo solo il display e sconnettendo la tastiera esterna. Però sono già passati 3 secondi di attesa). POi il telefono è software, nel senso che un Nokia è sicuramente pronto a telefonare da subito una volta sbloccato, e non deve essere caricato il software in memoria tutte le sacrosante volte (se fate l'esperimento di chiamarvi da un altro numero, vi accorgerete che ci mette 2 o 3 secondi prima di accendersi sulle chiamate in ingresso, a volte anche di più).
Chi vuole un telefono efficiente dovrà comprarsene un altro, finendo col riempirsi le tasche di oggetti ingombranti (il 6915 non è un pacchetto di sigarette!)
Per chi vuole invece un TOMTOM è meglio che prenda un sistema dedicato, è sicuramente più preciso.
- Se decidete di comprare anche la custodietta in pelle dovrete decidere di fare a meno di usare il joystick, perchè quando la custodia è chiusa sul palmare il joystick resta sempre premuto, e va avanti a fare bip bip tutto il tempo.
- Gli allegati delle mail finiscono nella parte di memora fisica del sistema (o forse non sono ancora riuscito a sistemare la questione), quindi se avete file PST da 1 o 2 Gb scordatevi di copiare tutto il vostro archivio del PC in locale sul telefono, non è materiamente possibile. A seconda del vs uso della posta potreste non poter nemmeno tenere tutta la settimana precedente. Io ricevo circa 30 mail al giorno (escluse le amenità tipo TKS FOR THE PROMPT REPLY ecc) per uno spazio di circa 20/30 Mb, si fa molta fatica, tante volte devo cancellare gli allegati per liberare spazio e non farlo crashare. Non è un pc, non c'è nulla da fare.
Monta W Mobile 5, che è un grosso upgrade rispetto al 5615, ma presenta molte incomprensioni con i software più "divertenti/utili", tipo il sistema di gestione del pannello today della SPB, che ora non ricordo come si chiama. Nemmeno Navio gira. L'altro outllok famodo (di cui on ricordo ilnome perchè non lo uso visto che non gira), lo fa crachsre, anzi, non è possibile installarlo senza perdere il file ...notify.exe che è quello che genera i popup a schermo per la posta elettronica o i messaggi. Il telefono va resettatto con tutto il software da reintallare.
- Non pensiate di tenere aggiornati due pc con due outllok differrenti, le rubriche subiscono un merge e tutti i contatti di duplicano che è un piacere. Io ho comprato addirittura un SW su internet che si chiama Duplicate Killer per pulire l'ìoutllok del pc. Con 11.000 contatti ho per forza usato il metodo automatico di pulizia,e ancora oggi a distanza di mesi non ho ancora capito quanti dati ho perso nella pulizia (contatti sovrascritti perchè con nome simile, numeri di telefono con prefissi internazionali cambiati, ecc).
-Non si può nemeno possedere due profili differrenti nello stesso outlook nel pc dell'ufficio,perchè solo uno può essere aggiornato.
- L'installazione dell'accesso alla posta senza VPN si può fare solo nel caso in cui l'azienda usi il cosidetto metodo Shared Key, perchè nel caso l'acecsso al server avevnga tramite certificato, non c'è stato verso di farglela vedere, ma probbailmente questo è uin problema dovuto alla mia dilagante incompetenza.
- Non è nemmeno un granchè come machina fotografica, i particolari non vengono benissimo, esattamente come il 6516 monta una lente da 1,3 MPixel, che non è molto. Il flash è praticamente inutile quando si è in ambienti scuri e si cerca di fotografare a più di 30 centimentri di distanza. MA per fotografrare un disegno in cantiere, può andare benissimo. I filmanti permettono, proprio in questo caso di generare una scansione di un disegno in formato A0 con meno di 10 secondi di filmato. POi con comodo a casa se ne stampano un po' di foto e le si incollano insieme, ecco rigenerato il tutto.
- COnosco bene la tastiera, perchè sono spesso alla guida e non posso permettermi di passare il tempo a guardare i tastini illuminati, è scomoda da usare con una mano sola. I tasti sulla destra ( o quelli sulla sinistra per i mancini sono irraggiungibili, e in ogni caso ci vuole attenzione per non premerne 2 alla volta, ma del resto non si può portare in giro un tavolo da biliardo in tasca!).
Ecco i pregi, perchè ce ne sono, infatti ne consiglio l'acquisto a tutti coloro che hanno bisogno di un sistema integrato che faccia tutto:
POSTA ELETRONICA: per chi lavora con più di un server (lo so, sono veramente in pochi quelli che lavorano contemporaneamente per più di un'azienda, ma io sono un caso!), questo permette di connettersi a più di un server, e in più avccetta anche un account in POP3 e in più ha la possibilità di connettere una VPN che normalmente nelle grosse aziende è sempre presente.
RUBRICA: Permette di gestire i contatti in maniera comodissima, io ho 11.000 contatti in rubrica, nessun telefono lo può fare, nemmeno un blackberry regge tanto. Ovviamente, per cercare un numero o un contatto di posta ci vuole il suo tempo! (Diciamo 15 secondi con una rubrica di 36Mb come la mia!)
MAPPE: Permette di reggere tutta l'europa (1,6Gb) con una scheda da 2 Gb, permettondo alla macchina fotografica di gestire lo spazio in avanzo.
- Il sistema WiFi funziona! Bene anche!
- Funziona che il sudoku per chi in aereo non lavora!
- Ah, sempre a proposito dell'aereo... (e andrebbe anoverato nei difetti) oltre ai 750 Km/h il GPS non regge il segnale dei satelliti, pur prendendoli benisimo visto che è in quota.
- La basetta è davvero comoda, e se il vivavoce funzionasse bene sarebbe davvero il top della comodità. La connessione con la sua basetta ( a sua volta collegata usb al pc) fa aprire in automatico outlook e aggiorna il telefono, basta solo passare in ufficio all'ora di pranzo per avere ttto registato in un colpo.
Si può automatizzare anche il download delle foto e delle note durante le telefonate (per chi ne fa uso).
Tutti i programmi installati che fanno unso ci una connessione a internet, sfruttano la connessione al PC per aggiornarsi, tipo dil Quick GPS o l'SPB wheater (carino anche questo,. è uno dei pochi che non va in conflitto con il SW base del palmare).
Spero che queste note, frutto quasi esclusimante dell'uso quotidiano e di tanta sana incompetenza ( lo uso per lavorare, non ho molto tempo per renderlo performante se non chiedendo aiuto a qualche amministratore di rete).
In sostanza, se avete bisogno di tutto quello che sa fare allora ne vale la pena, altrimenti è meglio avere un telefono eclettico che non un pc che cerca di telefonare.
Alex
Salve ragazzi, forse mi direte ke come pda il 6915 è passato, ma io l'ho comprato ieri. Veramente con la mia disponibilità economica è stato il max che ho trovato anche considerando le funzionalità di questo palmare. Ora però vorrei cominciare a smanettarci su... cosa devo fare? a me ciò che ora interessa più di tutto è come installare il tom tom... mi serve la mini sd?
premetto che io ho il6515, mentre mio papà ha il 69 15, posso dirti che secondo me nn è 1 palmare vekkio sopratutto se tieni conto che ha tutte le funzionalità che oggi si possono chiedere da un palmare... passando alla domanda sul tom tom: per installarlo nn so se ti basta la memoria interna, nel senso, magari ti basta per il programma nudo e crudo, ma poi non ci stanno di sicuro le mappe, quindi è obbligatorio avere una scheda da almeno 1 gb, poi dipende da che mappe vuoi installare, volend potrebbe bastarti anche quella da 512 mb, poi quello sta a te deciderlo
chiaramente avevo già deciso di comprare una memoria da 1 gb o addirittura 2. Cosa devo però fare per installare l'ultimo tom tom? di cosa ho bisogno a livello di software?
hypercube
22-07-2007, 14:19
conoscete qualche sito dove comprarlo ad un prezzo ragionevole? grazie per l'attenzione
Fr@nk_63
27-07-2007, 16:55
Ciao, mi kiamo Frank e questo è il mio primo messaggio. :cool:
sono un felice possessore di un 6915, ma ancora piu felice da ke ho modificato le skin ( dialpad e skermata principale) se riesco ve le faccio vedere. ciauzzzzz :cool:
Fr@nk_63
27-07-2007, 17:03
ce provo...:rolleyes:
Fr@nk_63
27-07-2007, 17:05
il mio desktop.
aledevasto
27-07-2007, 17:56
Spettacolo :eek:
erikka69
27-07-2007, 18:18
Ciao, mi kiamo Frank e questo è il mio primo messaggio. :cool:
sono un felice possessore di un 6915, ma ancora piu felice da ke ho modificato le skin ( dialpad e skermata principale) se riesco ve le faccio vedere. ciauzzzzz :cool:
hai modificato con wisbar?
Fr@nk_63
27-07-2007, 18:32
hai modificato con wisbar?
si ma il dialpad me lo son creato io. sia lo sfondo ( ke è firmato :D ) ke i tasti, e mi son fatto pure il .cab x installarlo rapidamente. ;)
Fr@nk_63
27-07-2007, 18:34
si ma il dialpad me lo son creato io. sia lo sfondo ( ke è firmato :D ) ke i tasti, e mi son fatto pure il .cab x installarlo rapidamente. ;)
premetto ke sono un novellino, è pokissimo ke smanetto col poketpc.
erikka69
27-07-2007, 18:37
complimenti...........:)
Ciao a tutti,
anchio sono da poco un possessore di questo fantastico aggeggino.
Vorrei chiederVi, ma quanto vi dura la batteria, perchè la mia in un giorno è finita.
Mi sembra consumi molto, gradirei le vostre impressioni
Paolo
Fr@nk_63
28-07-2007, 06:19
Ciao a tutti,
anchio sono da poco un possessore di questo fantastico aggeggino.
Vorrei chiederVi, ma quanto vi dura la batteria, perchè la mia in un giorno è finita.
Mi sembra consumi molto, gradirei le vostre impressioni
Paolo
purtroppo si, anche la mia dura poco...... :cry:
purtroppo si, anche la mia dura poco...... :cry:
e allora siamo in due, anche se 2 unità non fanno una statistica convincente, magari agli altri dura tanto...:cry:
Altre opinioni ?
Ciao a tutti
laboccia
30-07-2007, 10:50
Ciao a tutti, ma è normale che per salvare una foto su sd impieghi una vita?
Luca
laboccia
05-08-2007, 13:43
Nessuno mi può aiutare?
Già che ci sono, esiste un gioco tipo Bubble Golden Pack per il 6915?
ciao e grazie
newyork1
03-09-2007, 19:40
chiedo a tutti voi smanettoni dell' ipaq hw6915:
quando telefono per esempio all' ACI, ma anche ad altri enti, ti chiedono di effettuare delle scelte tramite tasti numerici.............. ebbene non ci riesco, il telefono non le accetta e non riesco a passare il filtro del primo menu'.
La cosa e' seccante sopratutto se sie in panne con l'auto!!
Come si fa' ???
aiutatemi per favore
grazie
Ciao,
per passare a poter digitare i numeri per effettuare la scelta come vuoi tu, devi utilizzare il pennino e cliccare in basso a sinistra sulla scritta TASTIERA, se lo hai in italiano, in inglese come il mio c'è scritto KEYPAD e ti apparira la tastiera, potendo così effettuare le scelte dovute.
Spero ti sia stato utile, cmq chiedi.
Ciao
chiedo a tutti voi smanettoni dell' ipaq hw6915:
quando telefono per esempio all' ACI, ma anche ad altri enti, ti chiedono di effettuare delle scelte tramite tasti numerici.............. ebbene non ci riesco, il telefono non le accetta e non riesco a passare il filtro del primo menu'.
La cosa e' seccante sopratutto se sie in panne con l'auto!!
Come si fa' ???
aiutatemi per favore
grazie
newyork1
04-09-2007, 17:33
grazie omega67 davvero utile, soluzione semplice e banale ma chissà perchè non c'ero riuscito. Forse lo stress della macchina ferma...........
di nulla, lieto di poterti essere stato utile.
Ciao
grazie omega67 davvero utile, soluzione semplice e banale ma chissà perchè non c'ero riuscito. Forse lo stress della macchina ferma...........
ciao a tutti!
Mi sono aggiudicato su ebay un 6915 NUOVO sigillato che ho già ritirato.
Siccome è il mio primo palmare, non sono per niente esperto. C'è qualcosa di cui ho bisogno, tipo protezioni, mascherine, schede aggiuntive, ecc. per porterlo usare e presevare al meglio? non ho intenzione di cambiarlo per molto tempo, visto il prezzo (300€!!!!).
Avete link interessanti di gente che li ha "moddati" a piacere (sistema operativo, applicazioni particolari, trucchetti, ecc.)
Grazie e a rileggerci!
raga, una info vitale:
ho un back-up del mio fu 5550 Ipaq (morto) creato con l'apposita utility di HP.
devo leggerla su c, come posso fare?:help: :help:
Chiedo cortesemente a qualcuno se abbia avuto esperienza di mini SD d 4 GB che funzionino con detto palmare. Mi piacerebbe avere tanta memoria disponibilie. Grazie a voi tutti.
ne ho comprata una sulla baia, mi dovrebbe arrivare nel giro di 1-2 settimane. La provo e poi ti dico.
edit
Se a qualcuno interessa conoscere questo prezzo?!!!... Collegatevi.
Io l'ho acquistato in giugno da questo sito e in quel momento era in offerta incredibile e irrepetibile. 320€. Forse non mi crederete. Il sito e il venditore sono fidati.
Saluti.
EnzoMan
aledevasto
25-09-2007, 17:38
edit
Se a qualcuno interessa conoscere questo prezzo?!!!... Collegatevi.
Io l'ho acquistato in giugno da questo sito e in quel momento era in offerta incredibile e irrepetibile. 320€. Forse non mi crederete. Il sito e il venditore sono fidati.
Saluti.
EnzoMan
mi sa un po' di spam?
ne ho comprata una sulla baia, mi dovrebbe arrivare nel giro di 1-2 settimane. La provo e poi ti dico.
Se hai provato la scheda MiniSD da 4GB mi fai sapere se funziona? Ti ringrazio
La scheda è arrivata. L'ho inserita e viene riconosciuta correttamente.
La scheda è arrivata. L'ho inserita e viene riconosciuta correttamente.
Ti ringrazio infinitamente. Mi hai sollevato lo spirito.
Adesso la comprerò anch'io.
Saluti. EnzoMan
pallottino1980
13-11-2007, 08:45
Salve,
anche io sono felice possessore di questo palmare ma ho un piccolo problema. Qualcuno sa come si fa a leggere gli SMS salvati sulla SIM ?? :cry:
Grazie anticipatamente,
Marcello
JohnPetrucci79
15-11-2007, 21:46
L'ho comprato da pochi giorni.
E' veramente un ottimo giocattolino!!!
Ho installato tomtom6 però non trovava i satelliti... per cui ho modificato la chiave di registro come spiegato a pagina 3 di questa discussione e infatti funzionava!
Ora ho resettato completamente il palmare, ho reinstallato tutto e modificato di nuovo la chiave ma niente... se vado su preferenze->gestione gps sembra che riceva 6 segnali però non funziona.... qualcuno saprebbe dirmi come mai?
Grazie
JohnPetrucci79
17-11-2007, 12:24
Mi rispondo da solo: è necessario effettuare un aggiornamento del quick gps connection...
Quindi riassumendo, per chi come me volesse resettare completamente il palmare e volesse utilizzare tomtom (io uso la versione 6), deve fare così:
1. Aggiornare "Quick GPS Connection" (è necessario disporre di una connessione internet):
Start->Impostazioni->Connessioni->Quick GPS Connection->Scarica subito
2. Modificare la chiave di registro:
HKEY_LOCAL MACHINE->System->CurrentControlSet->GPS Intermediate Driver->IsEnabled
da 1 a 0
3. Modificare la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE>SYSTEM>GPS Intermediate Driver>drivers>Control Panel Configured Device->Baud
a 115200 (decimale)
A me così funziona benissimo e si collega ai satelliti in pochi secondi
Fatemi sapere se anche a voi funziona
JohnPetrucci79
22-11-2007, 19:00
Non riesco a configurare activesync con il palmare... in pratica installo activesync (ho provato a installare anche l'ultima versione 4.5) ma una volta che collego il palmare mi dice "periferica non rinosciuta"...
Qualcuno sa dove scaricare i driver?
Grazie
France B.
25-11-2007, 08:59
Caro Alex, ho deciso di intervenire in questo forum per farti avere tutta la mia solidarietà in merito alla tua qualità della vita, che poi è un pò anche la mia, visto il modo in cui utilizzi il palmare HW 6915. Io sono lontano anni luce dal tuo livello di competenza in materia di "information technology" ma ho già riscontrato i limiti del 6915 che tu hai molto sapientemente sottolineato nel tuo messaggio. Io ho, in questo periodo, un problema audio....ebbene sì, la suoneria di notifiche, telefono, messaaggi, mail, va e non va!! Stavo, per questo motivo, cercando un tool per overcloccare il processore.......ma non trovo nulla che possa andare bene.....
Io invece ho installato con successo il tomtom6, solo che ho dovuto installarlo nella scheda aggiuntiva perché nella memoria interna non c'era più spazio. E' possibile mettere un collegamento all'eseguibile direttamente tra i programmi, invece di dover ogni volta andare a cercarlo con esplora risorse?
grazie
TheCriminal
15-12-2007, 14:15
ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il palare hw6915 e non riesco a collegarlo alla rete wi-fi che ho a casa...
il palmare risulta connesso ma alla ricerca di pagine web esce questa schermata "impossibile trovare la pagina. controllare il nome e riprovare".
se mi collego quando il palmare è collegato al pc tramite porta usb non ci sono problemi di connessione e posso navigare cn il mio palmare tranquillamente...
cosa posso fare per navigare usando la rete wi-fi?
grazie in anticipo :D
Per caso hai alice con un modem ethernet che ha bisogno della connessione remota da parte dei pc che si collegano? in tal caso credo che non si possa fare niente.
ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il palare hw6915 e non riesco a collegarlo alla rete wi-fi che ho a casa...
il palmare risulta connesso ma alla ricerca di pagine web esce questa schermata "impossibile trovare la pagina. controllare il nome e riprovare".
se mi collego quando il palmare è collegato al pc tramite porta usb non ci sono problemi di connessione e posso navigare cn il mio palmare tranquillamente...
grazie in anticipo :D
Nel palmare in "schede di rete-->IPAQ wi-fi adapter" hai inserito i DNS???
Altra cosa da controllare è che nel router/access point wi-fi sia settato come WPA encryption "TKIP" e non "TKIP and AES" altrimenti il palmare risulta "CONNESSO" nella schermata dove ti mostra le reti wireless disponibili, ma in realtà, aprendo LAN wireless (dove puoi vedere anche l'intensità del segnale), risulta ancora "IN CONNESSIONE....." :mbe:
falciomax
24-12-2007, 04:52
Altra cosa da controllare è che nel router/access point wi-fi sia settato come WPA encryption "TKIP" e non "TKIP and AES" altrimenti il palmare risulta "CONNESSO" nella schermata dove ti mostra le reti wireless disponibili, ma in realtà, aprendo LAN wireless (dove puoi vedere anche l'intensità del segnale), risulta ancora "IN CONNESSIONE....." :mbe:
Io ho un Us Robotics USR5463. Con questo hub ho infatti il problema che non riesco a connettermi all'Hw6915 in modalità protetta. Nel 5463 non c'è la possibilità di inserire solo "TKIP" ma "TKIP and AES". Come fare allora per connettersi in modalità protetta con questo hub? Grazie.
Ho anche io questo giocattolino.....
Ma che antivirus mi consigliate di caricare? Ovviamente free...:D
:help:
perché, ci vuole pure l'antivirus?
Beh, sì....:doh:
Ah e un'altra cosa, esiste flash per il 6915? non riesco a vedere i video d youtube :cry:
Io ho un Us Robotics USR5463. Con questo hub ho infatti il problema che non riesco a connettermi all'Hw6915 in modalità protetta. Nel 5463 non c'è la possibilità di inserire solo "TKIP" ma "TKIP and AES". Come fare allora per connettersi in modalità protetta con questo hub? Grazie.
Con l'Us Robotics 9108a l'unico sistema che funziona in modalità WPA è appunto quello che ho descritto prima. Nel tuo caso direi, se non l'hai già fatto, di aggiornare il firmware alla versione 0.04 (sul sito US Robotics però allegato non c'è nessuna nota aggiuntiva :rolleyes: ), dopodichè se non hanno introdotto quello che ci si aspetta non ti rimane che usare il protocollo WEP.
Mai usato il 6915 per vedere youtube, ma facendo una piccola ricerca ho trovato che l'ultima versione di Opera Mobile tra le features cita "Support for Macromedia Flash Player 7 for Pocket PC"
Uhm.... vabbè cerco di scaricare Flash7Mobile e vedremo:Prrr:
Più che altro direi che devi scaricare Opera Mobile :)
Ma Opera non va poi in conflitto con explorer :confused:
Internet explorer per pocket PC è uno dei browser peggiori della storia..... comunque no, nessun conflitto.
Ok.... magari me lo scarico Opera, mi ispira.
Mi manca ancora di provare il TomTom sul palmarozzo...
Il TomTom funziona bene, basta non abilitare molti punti di interesse contemporaneamente...
Sì? lo proverò a breve, ora sto cercando flash Lite free
questo Palmare mi piace sempre più:D
TheCriminal
27-12-2007, 00:09
scusa l'ignoranza ma dove lo trovo il DNS?
cmq ho una connessione Wind 20 mega ma uso ancora un modem Alice Gate W2+
Quelli che uso io:
DNS primario 213.92.5.54
DNS secondario 212.216.112.112
TheCriminal
27-12-2007, 01:13
li ho appena povato ma non cambia la situazione...
TheCriminal
27-12-2007, 01:18
eppure vedo che il palmare è connesso alla wi-fi.........
Chi mi aiuta? vorrei attivare il tom tom, ma come si fa sul 6915?
come so in quale mappa c'è il mio comune?
in genere le mappe vanno per provincia, io ho scaricato Roma e mi sono trovato anche gli altri comuni limitrofi.
per quanto riguarda invece il collegamento con alice, so che ci sono alcuni router che richiedono la connessione di accesso remoto da parte del pc, quindi col palmare non ci si può collegare. Prova a sentire la Telecom e spiega il problema
falciomax
01-01-2008, 20:49
Esiste la possibilità di connettersi ad internet collegando l'Hw6915 al PC tramite l'apposita base per il palmare agganciata alla porta USB? In caso positivo, come deve essere configurato il palmare? Tale collegamento sarebbe alternativo al wi-fi e alla connessione tramite scheda gsm (gprs/edge). Grazie.
falciomax
01-01-2008, 20:55
Con l'Us Robotics 9108a l'unico sistema che funziona in modalità WPA è appunto quello che ho descritto prima. Nel tuo caso direi, se non l'hai già fatto, di aggiornare il firmware alla versione 0.04 (sul sito US Robotics però allegato non c'è nessuna nota aggiuntiva :rolleyes: ), dopodichè se non hanno introdotto quello che ci si aspetta non ti rimane che usare il protocollo WEP.
Grazie Gigi. Il firmware l'ho aggiornato ma non consente quello che sarebbe necessario. Ho passato diverso tempo al telefono con l'assistenza sia dell'Us Robotics sia dell'HP. Alla fine hanno entrambi ammesso che l'Hw6915 non si connette a reti crittografate con il TKIP+AES e quindi il ns. palmare e l'USR5463 non si "parlano" in tale modalità. Mi hanno detto di stare più attento nel verificare prima dell'acquisto la compatibilità dei prodotti!!! Pazzesco!!!
falciomax
01-01-2008, 22:00
Quando avvio il TOM TOM, mi si attiva in automatico l'antenna GPS integrata al palmare. Siccome ho un'altra antenna GPS più precisa, come si fa a disattivare il GPS integrato al palmare e associare il TOM TOM con l'antenna esterna? Premetto che ho già effettuato il collegamento Bluetooth tra palmare e antenna GPS esterna. Grazie.
in genere le mappe vanno per provincia, io ho scaricato Roma e mi sono trovato anche gli altri comuni limitrofi.
sì, grazie ci sono riuscita ma è stata dura perchè il mio comune non era nella mappa della mia provincia, ma in un'altra!!!
Cmq io ho una connessione alice, ma ho il router netgear wifi e mi collego col wifi, avendo già un laptop satellite toshiba con scheda di rete e un pc con la pennetta per farlo connettere wifi:D
Ho scaricato flash lite 2.1 sul mio 6915, l'ho installato e lo riconosce, fin qui tutto ok. Però ho un problema: quando tento di vedere un video su youtube mi dice o che non ho flash o che ho il Javascript disattivato.
Come posso risolvere?:help:
ciao a tutti, sono nuovo del forum, io l'hp 6915 ce l'ho da un po e mi trovo veramente bene; adesso ho questo problema: appena lo accendo mi partono di continuo gli allarmi di notifica eventi che chiaramente ho impostato in precedenza, se voglio cancellare questi eventi scaduti non mi permette di farlo e gli allarmi continuano per circa 10minuti dopo di che smette. come posso fare per gestire la cancellazione degli eventi e quindi non permettere che questi allarmi continuino? ho provato a fare un reset totale ma non mi permette di farlo ( il famoso tasto rosso+tasto verde+reset).Un grazie a tutti per l'aiuto. Franz.
TheCriminal
19-01-2008, 17:24
io ancora non risolto il mio problema cn la connessione wifi al mio ipaq...
cmq ho provato a collegare in wifi il mio ipaq a un altro wgate2 (uguale al mio) e si connette tranquillamente.....MHA! :confused: :confused: :confused:
andrea.braida
25-01-2008, 19:10
ragazzi mi servirebbe un'aiuto...vorrei sapere cm si fa ad utilizzare la connessione gprs del palmare per andare su internet con il mio portatile...grazie per l'aiuto !!!
Andrea
Faberius62
29-01-2008, 13:49
tomtom preinstallato senza mappe sul 6915 che versione e` lo sapete? devo per forza installare la mappa italia sulla mini SD vero? grazie per le info
sul mio c'è la 5.300 (5470).
Faberius62
30-01-2008, 10:18
sono riuscito ad installare tomtom6 sul 6915 ma non mi rileva il GPS integrato ed il tomtom non me lo fa nemmeno configurare, cosa devo fare ?
grazie in anticipo
devi modificare una voce del registro di Windows CE. Se guardi nelle pagine indietro nel thread ci sono le spiegazioni.
Faberius62
30-01-2008, 13:19
fatto grazie mille tutto OK adesso
Faberius62
01-02-2008, 08:30
ora ho un altro problem con il tomtom6 appena installato.......non mi trova piu le mappe....cosa devo fare, per caso devo rimuovere quello preinstallato originale? se SI come si va se dal rimuovi applicazioni del palmare non lo vede? inoltre esiste un player divx per questo giocattolino? grazie mille
Faberius62
01-02-2008, 08:36
adesso non mi installa piu il tomtom6 poiche il programma non dispone di firma digitale con certificato attendibile....due giorni fa lo aveva installato tranquillamente cosa e successo adesso?
adesso non mi installa piu il tomtom6 poiche il programma non dispone di firma digitale con certificato attendibile....due giorni fa lo aveva installato tranquillamente cosa e successo adesso?
Ma perchè tutti vogliono sto tomtom6 che è un casino per installarlo e poi dà un sacco di noie?
Io non ho modificato niente, ho caricato la mia bella mappa gratuita, compresa nel prezzo, e mi funziona tutto alla grandissima.
Non ho alcun problema.
Per il leggere video in internet io uso AvotmVppc, ma sto cercando un flash player valido, qualcuno mi sa linkare qualcosa?;)
Thankz:flower:
portadiroma
08-02-2008, 08:47
Salve a tutti inanzitutto!
Sono da poco entrato in possesso di un hp Ipacq 6915 (usato).
Sono inespertissimo vi preannuncio!
La mia prima domanda è questa... se faccio un reset totale cosa mi comporta dato che la persona che me l'ha venduto non aveva piu cd e libretto? :help:
Beh il reset totale te lo riporta alle impostazioni di fabbrica e perdi tutto ciò che è stato caricato in un secondo momento
Non so se ti convenga farlo, mi pare che necessiti del cd ma mi potrei sbagliare :)
portadiroma
08-02-2008, 09:11
garzie :) , era appunto questo il mio primo pensiero, come posso sapere quali
programmi sono stati installati successivamente e che quindi potrei perdere?
garzie :) , era appunto questo il mio primo pensiero, come posso sapere quali
programmi sono stati installati successivamente e che quindi potrei perdere?
Beh, di precaricato dalla fabbrica c'è WM5 e i giochini bubble breaker e solitario. Se trovi altre icone quando vai in programmi quelle sono i prog installati dopo.
dovresti trovare solo: Active Sync, agente download, attività, calcolatrice, cerca, client di servizi terminal, collegamento modem, contatti, esplora file, excel, fotocamera, get a map, gps navigation, java, note, photosmart mobile, pocket msn, power point, sim manager, word mobile.
questi sono i prog di fabbrica almeno per me! :)
Buonasera...da qualche giorno posseggo il palmare ipaq 6915.
Ero tanto smanioso di provare la wireless di questo palmare ma sino ad ora è stata una grande delusione.
Premetto ke uso un router wireless della us robotics...il 9108a...dal primo giorno sto ammattendo:muro: (e smanettando) x effettuare una connessione wireless dal palmare..e purtroppo sino ad ora nn ci sono riuscito!:cry: :cry: :cry:
La rete è protetta wpa.
Sto davvero ammattendo! vi prego...aiutatemi!!!!!!!!!!!!:help:
newyork1
17-02-2008, 23:18
probabilmente non hai inserito nel router il MAC ADDRESS dell'ipaq.
Potresti spiegarmi meglio cosa debbo fare? grazie mille
aledevasto
18-02-2008, 08:05
Il tuo router ha associato un blocco al macaddress? se così fosse altri dispositivi wifi non potrebbere connettersi alla rete ;)
Provato con le protezioni disabilitate?
ciao a tutti scusate se mi intrometto, sono novello e sicuramente nn sono nel posto giusto ma ho bisogno d aiuto!volevo sapere come faccio a segnalare un problema xke nn sono riuscito a capire come fare.
Il mio problema è con un ipaq 6915 se qualcuno puo aiutarmi ne sarei felice...grazie e scusate ancora.
Non ho nessun tipo di filtro mac x cui non credo sia necessario mettere il mac address del palmare...sbaglio?:confused:
da quel che ne so, alcuni modem-router in combinazione con contratti alice i telecom italia non permettono di navigare ai portatili, perché non puoi lanciare manualmente la connessione remota.
aledevasto
18-02-2008, 18:07
da quel che ne so, alcuni modem-router in combinazione con contratti alice i telecom italia non permettono di navigare ai portatili, perché non puoi lanciare manualmente la connessione remota.
:read:
Giusto, perchè bisogna creare un collegamento PPP, da quanto ho capito non sono come i router tradizionali ;)
Non credo mi riguardi!!! gentilmente qualcuno mi aiuti!!
Aiutoooooooooooo
Scusate se ripeto domande già fatte, ma questi 3ad ufficiali sono impossibili da leggere... Troppo lunghi!
Allora, ho un iPAQ 6915 da parecchio e mi si è rotta la mascherina, sapete dove potrei trovarla? Inoltre vorrei un auricolare con radio integrata, sapete se esiste? Ah, dimenticavo, vorrei comprare anche la mappa dell'Italia ma non ho capito con quali mappe è compatibile il GPS Navigation di serie...
Grazie!
Aiutoooooooooooo
Ma io non ho ben capito tu che problema hai.
Cmq io ho un router wireless netgear protetto con chiave wep. Io ho semplicemente tapped per attivare il wifi e automaticamente mi ha riconosciuto la rete e mi ha chiesto la password. Io vado ovunque con il mio palm e quando attivo il wifi mi cerca le reti disponibili e se sono protette mi chiede la password o se sono libere mi connetto :)
Non ho mai inserito nessun codice o sbloccato porte
zxrdelirio
06-03-2008, 12:40
ciao ,da un giorno ho questo palmare che trovo ottimo per via dei caratteri leggibili ,premetto che sono passato da un : P3300,Eten Glofiish M800,SAMSUNG SGH-1780,purtroppo pue essendo bellissimi palmari il mio problema era la leggibilita' visto che i caratteri pur avendoli messi al max per me era praticamente quasi impossibile leggere ,a parte questa parentesi ,volevo sapere se esiste un software tipo il cubo per questo palmare oppure un software che abbina un immagine ai nominativi che si anno in rubrica .?grazie ciao
portadiroma
14-03-2008, 16:06
ciao a tutti,
ho un problema con il mio 6915.
smanettando mi sono accorto che non ho più la mascherina della fotocamera, ma se passo il pennino è come se ci fossero, non riesco più a trovarla.
ho chiamato l'assistenza a milano, ma non mi hanno saputo aiutare, ( solo nel caso im cui ci fosse un'apertura pratica e passerebbero a prelevarlo e poi chissà quando lo rivedo ) ho provato a resettarlo con il pulsantino sotto la macchina ,ma niente! :muro: cosa posso fare :help:
come ripeto, non ho ne manuale ne cd in quanto l'ho acquistato da un privato che non riesco più a rintracciarlo.
conoscete qualcuno a Roma che possa aiutarmi?
zxrdelirio
16-03-2008, 12:16
ciao ,nel forum si diceva che vedesse le memory da 4gb ,cosi ne ho presa una ma aime! non la vede dice inserire memory ,premetto che l'ho formattata in win xp e messa poi nel palmare ,come posso fare per fargliela vedere?
portadiroma
20-03-2008, 09:46
grazia per la info.
mi accontenterò di una 2 g :D
ciao ,nel forum si diceva che vedesse le memory da 4gb ,cosi ne ho presa una ma aime! non la vede dice inserire memory ,premetto che l'ho formattata in win xp e messa poi nel palmare ,come posso fare per fargliela vedere?
La memory deve essere formattata FAT32, sel la formatti NTFS non la legge.
Ciao.
zxrdelirio
25-03-2008, 00:35
La memory deve essere formattata FAT32, sel la formatti NTFS non la legge.
Ciao.
ciao, formattata FAT32sia lento che veloce ,ma nulla ,non ne vuole sapere ,la memory l'ho prese su ebay e una toshiba (perciò non e marca scadente) non capisco come mai non la vede ,consigli?
ciao a tutti,
ho un problema con il mio 6915.
smanettando mi sono accorto che non ho più la mascherina della fotocamera, ma se passo il pennino è come se ci fossero, non riesco più a trovarla.
ho chiamato l'assistenza a milano, ma non mi hanno saputo aiutare, ( solo nel caso im cui ci fosse un'apertura pratica e passerebbero a prelevarlo e poi chissà quando lo rivedo ) ho provato a resettarlo con il pulsantino sotto la macchina ,ma niente! :muro: cosa posso fare :help:
come ripeto, non ho ne manuale ne cd in quanto l'ho acquistato da un privato che non riesco più a rintracciarlo.
conoscete qualcuno a Roma che possa aiutarmi?
Scusami ma io non ho ben capito cosa è sta mascherina che se passi il pennino è come se ce l'hai...:confused: :mbe:
UtenteSospeso
28-03-2008, 01:04
ciao, formattata FAT32sia lento che veloce ,ma nulla ,non ne vuole sapere ,la memory l'ho prese su ebay e una toshiba (perciò non e marca scadente) non capisco come mai non la vede ,consigli?
Forse non legge nemmeno la FAT32, se vuoi la conferma puoi formattare in FAT32 una da 2 GB o + piccola. Quella da 4 GB non è possibile formattarla in FAT perchè è + grande di 2GB.
Se non legge nemmeno la 2GB in FAT32 allora puoi provare a dividerla in 2 partizioni FAT, semprechè riesca a vederle entrambe.
UtenteSospeso
28-03-2008, 01:14
Ma come lo vedete questo 6915 ?
Ora come ora è ancora valido ?
C'è in giro il jama101 con WinM 6 e cpu300MHz a 160Euro, meglio di questo ? .....anche se non ha Wi-Fi (comodo però ).
Come va il GPS interno ?
Un amico dice che ogni tanto il tomtom preinstallato ed aggiornato a 6.03 non vede più le mappe aggiunte su SD, ma solo quella inside della città. C'è un rimedio ? Non so se lo faceva anche prima dell'update.
Il reflash a nuova versione 1.26 contro 1.25 conviene farla ?
Rimarrebbe il Tomtom preinstallato dopo il reflash ?
Qualcuno l'ha fatto ?
Thanks
zxrdelirio
28-03-2008, 12:40
Forse non legge nemmeno la FAT32, se vuoi la conferma puoi formattare in FAT32 una da 2 GB o + piccola. Quella da 4 GB non è possibile formattarla in FAT perchè è + grande di 2GB.
Se non legge nemmeno la 2GB in FAT32 allora puoi provare a dividerla in 2 partizioni FAT, semprechè riesca a vederle entrambe.
ciao,ho gia' dentro una da 2 gbe la vede benissimo,non ci avevo pensato alla partizione ,pensavo fosse una cosa solo per hd ,provero e poi vi sapro' dire .comunque per me e un ottimo plamare se non altro a caratteri per me leggibili ,certo l'estetica non e il massimo confronto i miei precedenti palamari
crazy_dog
30-03-2008, 14:29
Ciao a tutti!
Ho acquistato un 6915 usato da pochi giorni ed ho qualche problemino.. Non riesco ad installare tom tom 5 poiché durante l'installazione il pc mi segnala errore..lo stesso software si installa correttamente su un altro palmare simile. Qualcuno sa aiutarmi? Ho provato anche a rimuovere il tom tom preinstallato rimuovendo manualmente le cartelle (l'applicazione di rimozione programmi non me lo visualizza)ma ho ancora le icone nel menu..
Grazie a quanti vorranno aiutarmi..
portadiroma
01-04-2008, 16:58
Scusami ma io non ho ben capito cosa è sta mascherina che se passi il pennino è come se ce l'hai...:confused: :mbe:
Ciao,
per mascherina intendo dire le funzioni touch (iconcine alla base della schermata quando vai nella funzione foto), ad esempio l'iconcina dello zoom, dello scatto, quella per passare da foto a video ecc. spero di essere stato il piu chiaro possibile! :)
UtenteSospeso
01-04-2008, 17:16
Copialo sulla miniSD ed installalo dal palmare.
Ciao,
per mascherina intendo dire le funzioni touch (iconcine alla base della schermata quando vai nella funzione foto), ad esempio l'iconcina dello zoom, dello scatto, quella per passare da foto a video ecc. spero di essere stato il piu chiaro possibile! :)
Non saprei aiutarti mi spiace...:confused:
Chi mi aiuta a configurare il 6915 per la navigazione in internet tramite la sim vodafone? 'azzie
carissimi
sto diventando pazzo
non riesco a trasferire i divx dal computer al palmare
c'è qualche procedura particolare?
grazie anticipatamente
UtenteSospeso
24-04-2008, 00:19
Qualcuno ha provato se legge anche le SDHC oltre alle SD standard ?
4GB non se ne trovano standard SD ma solo SDHC .
Ciao, è da poco che ho comprato un Ipaq 3970, è un modello un pò vecchio, ma per me va benisimo, non riesco a far riconoscere le schede di memoria, eppure ho provato sia con le Sd che con le MMC, qualcuno mi sa dire come mai? Esiste un protocollo di formattazione per essere riconosciute? Se esiste, mi mandate l'utility necessaria alla formattazione?
Grazie a tutti
falciomax
29-06-2008, 16:49
Aiutoooooooooooo
Guardati le risposte di Gigi a pag. 5 di questa discussione. Ci sono tutte le risposte che cerchi all'impostazione del tuo Us Robotics 9108a e per risolvere il problema del collegamento wi-fi. io con il mio USR 5463 non ci sono riuscito (leggiti anche i miei interventi alla stessa pagina). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
ho un hw6915 e non riesco a collegarlo alla rete wi-fi che ho a casa
se hai alice e un modem che funziona con la connessione remota ogni volta che ti colleghi, devi impostare le cose in modo che il router riconosca il palmare quando vuole navigare. Devi impostare sul router l'indirizzo IP del palmare e permettergli di navigare sempre. Io dalla mia ragazza ho fatto così.
dopo aver connesso alla rete il palmare, da un computer vai nelle impostazioni del router, digitando 192.168.1.1 come indirizzo internet in un browser.
Poi vai sulle impostazioni LAN e imposti l'indirizzo del palmare come un indirizzo sempre attivo (a dire il vero la voce esatta adesso non me la ricordo, ma insomma si capisce che è un menu da cui scegliere un client connesso alla rete con un nome che probabilmente è riconoscibile).
dare conferma due volte, se non sbaglio, e poi aspettare che il modem si riaccenda.
purtroppo non ho il tutto sott'occhio, quindi vado a memoria...
dopo aver connesso alla rete il palmare, da un computer vai nelle impostazioni del router, digitando 192.168.1.1 come indirizzo internet in un browser.
Poi vai sulle impostazioni LAN e imposti l'indirizzo del palmare come un indirizzo sempre attivo (a dire il vero la voce esatta adesso non me la ricordo, ma insomma si capisce che è un menu da cui scegliere un client connesso alla rete con un nome che probabilmente è riconoscibile).
dare conferma due volte, se non sbaglio, e poi aspettare che il modem si riaccenda.
purtroppo non ho il tutto sott'occhio, quindi vado a memoria...
mi chiede una porta locale e una pubblica, cosa ci metto?
ho solo quella , non so cosa fare!!:muro:
dimmi esattamente che modello di router hai, forse sulla pagina di alice c'è modo di scoprire la voce esatta. Io conosco solo quello della mia ragazza. Purtroppo ora sono da me, dove ho tutt'altro sistema
ok, la mia ragazza ha un modem diverso.
Da come stanno le cose, sembra che al momento i computer della tua rete per navigare abbiano bisogno preventivamente di attivare la connessione, e non semplicemente aprire il browser e digitare un indirizzo. Me lo confermi?
Dal sito di Alice, guardando il manuale di amministrazione del tuo router (http://aiuto.alice.it/download/manuali/Dispositivi_ADSL_WiFi.html), dovresti cercare di impostare automaticamente il collegamento a internet, cioè il servizio NAPT. Mi sembra che per fare questo tu debba attivare a mano, una volta per tutte, il collegamento a internet, sotto la voce briged+routed. Questa resterà attiva finché non si dovesse staccare la corrente al router. Credo che questa opzione non ci sia se hai un collegamento con tariffa a tempo. In tal caso non c'è niente da fare, perché il collegamento dipende dal client, ma questa modalità non è prevista dai palmari (per quanto ne sappia io, poi magari mi sbaglio).
Ti ringrazio infinitamente. Mi hai sollevato lo spirito.
Adesso la comprerò anch'io.
Saluti. EnzoMan
Ho acquistato deu modelli di schede MiniSD d 4GB per il palmare HP6915 ma non riesce a vederle. Mi potresti dire, per cortesia, la tua marca per essere sicuro di acquistare una che funziona? Grazie
ho resettato tutto ed internet funziona solo che non si avvia come prima il gps, perche'? provo ad aggiornare il software ma non mi fa scaricare nulla
ho resettato tutto ed internet funziona solo che non si avvia come prima il gps, perche'? provo ad aggiornare il software ma non mi fa scaricare nulla
qualcuno mi puo' aiutare??
sono riuscito ad aggiornare il software solo che se clicco sull'icona del gps non diventa ne gialla e ne verde ma mi viene solo la pagina guida
qualcuno è mai riuscito a caricare e vedere dei film? come avete fatto?
UtenteSospeso
13-08-2008, 22:14
Ho acquistato deu modelli di schede MiniSD d 4GB per il palmare HP6915 ma non riesce a vederle. Mi potresti dire, per cortesia, la tua marca per essere sicuro di acquistare una che funziona? Grazie
Probabilmente sono di tipo SDHC, per le quali occorre un lettore specifico che non è il 6915.
Controlla che siano SD, miniSD o microSD e non ...SDHC, sul manuale non è riportata la compatibilità con quest' ultimo tipo.
blureaver
28-09-2008, 11:19
Salve a tutti, ho un problema con questo palmare, nel momento che installo il tomtom, scompare l'audio, ovvero aprendo l'icona dello speaker il volume è a 0 ed anche se lo metto al massimo subito dopo torna a 0. Qualcuno sà se esiste una patch o altro per risolvere il problema? Pensate che ho chiamato l'hp e secondo l'oro è colpa della scheda madre, l'intervento costa la modica cifra di euro 235, certo ... cambiando la scheda madre è nuovo andrà sicuramente... Grazie per il vostro aiuto
UtenteSospeso
29-09-2008, 18:22
Clikka sull'icona della memoria, va in programmi e scegli termina tutti, apri Esplora files, va in Windows e cancella il file BtCoreIf.dll, dovrebbe darti un errore e poi ricomparire il file stesso ma di dimensioone minore, se riesci a farlo sei posto, casomai prova a riavviare il ppc (soft reset ).
Se non dovesse funzionare allora devi disinstallare TTom riavviare e poi reinstallarlo, a fine installazione non riavviare con soft reset quando viene chiesto, cancella il file BtCoreIf.dll dalla dir Windows e poi riavvii con soft reset (pulsante sotto ). Questo funziona 100%.
Il problema + grande è che occorre avviare il telefono per poter usare il navigatore TT7, cosa che non era necessaria con il TT6.
Clikka sull'icona della memoria, va in programmi e scegli termina tutti, apri Esplora files, va in Windows e cancella il file BtCoreIf.dll, dovrebbe darti un errore e poi ricomparire il file stesso ma di dimensioone minore, se riesci a farlo sei posto, casomai prova a riavviare il ppc (soft reset ).
Se non dovesse funzionare allora devi disinstallare TTom riavviare e poi reinstallarlo, a fine installazione non riavviare con soft reset quando viene chiesto, cancella il file BtCoreIf.dll dalla dir Windows e poi riavvii con soft reset (pulsante sotto ). Questo funziona 100%.
Il problema + grande è che occorre avviare il telefono per poter usare il navigatore TT7, cosa che non era necessaria con il TT6.
Da me non compare alcun file. Ma sitrova in Windows o in qualche sottocartella?
UtenteSospeso
07-11-2008, 19:41
Da me non compare alcun file. Ma sitrova in Windows o in qualche sottocartella?
Rifà la domanda è meglio.
Rifà la domanda è meglio.
Il file BtCoreIf.dll nella cartella windows non esiste. non c'è.
UtenteSospeso
12-11-2008, 22:53
Che apparecchio hai e che Windows mobile ?
Su in Jama J-101 con WM6 non è stato necessario cancellare nulla, se parli dell' HW6915 si, si trova nella dir windows, prova ad installare un Explorer alternativo casomai. Ho il RESCO Explorer, non ricordo se ho operato con l'explorer di serie o no ma credo più con il Resco Explorer.
Che apparecchio hai e che Windows mobile ?
Su in Jama J-101 con WM6 non è stato necessario cancellare nulla, se parli dell' HW6915 si, si trova nella dir windows, prova ad installare un Explorer alternativo casomai. Ho il RESCO Explorer, non ricordo se ho operato con l'explorer di serie o no ma credo più con il Resco Explorer.
Finalmente ci sono riuscito. Grazie del consiglio. Volevo chiedere una cosa: Ho installato Tom Tom 7.450 e penso che le nuove mappe 8.15 con vi funzionino. Se vai sul sito di Tom Tom, però, e scegli mappe per navigator 7 ti da le nuove 8.15. E' possibile?
Ci vuole qualche versione più recente del 7 (7.900)?
Esiste il navigator 8?
Un ringraziamento a tutti.
cipollacipolla
14-12-2008, 17:59
Buongiorno a tutti! Possiedo già da tempo uno di questi aggeggini. Ora ho incrinato il suo case e prima che si rompa del tutto vorrei procurarmene uno nuovo, insieme ad una nuova batteria, visto che la sua sta cominciando a perdere colpi.
Avete idea di qualche sito di e-commmerce che tratti accessori e parti di ricambio per questo HP? Nel caso vi sembri di fare pubblicità postandolo direttamente nel forum, mi potreste inviare le informazioni via messaggio personale?
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
UtenteSospeso
15-12-2008, 00:27
Per la batteria puoi cercare questa:
http://www.dibiottanta.it/content_it/prodotti.asp?sez=prodotti&cat=ACCESSORI%20CELLY&sottocat=ACCESSORI&sottocat2=BATTERIA&prodotti=BLHP%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20&marca=
La batteria non è quella che, almeno io, vedo nella foto.
L'ho presa al negozio mondadori dalle mie parti, comunque neanche il prezzo che ho pagato è quello, dovrebbe essere intorno ai 25-30 Euro, non ricordo di preciso. Sulla confezione c'è scritto HP 6515 e qualcosaltro, io ricordo un modello HTC, comunque la confezione era trasparente quindi la si riconosce.
Per i ricambi c'è un sito inglese che vende tutti i pezzi, per il momento non ho il link se lo trovo lo posto.
sì, ma dai pure un'occhiata su ebay
fabio100
03-01-2009, 15:01
ciao
ho appena comprato questo e cell e gia non mi piace
dovrei fare alcune domande
1) la connessione wifi l'attivo mi trova anche le reti ma non si collega ad internet devo impostare qualcosa??????
2)va bene qualsiasi micro sd
3)quali navigatori sono compatibili?
1. se hai alice e il router alicegateway devi impostare il router correttamente, altrimenti non puoi navigare
2. non è la microsd è la minisd
3. il ricevitore gps è incluso, non c'è bisogno di installarne altri. comunque la versione completa di tomtom 6 è perfettamente compatibile
UtenteSospeso
03-01-2009, 15:50
anche il TT 7.450 :D
fabio100
03-01-2009, 16:49
PRIMA COSA GRAZIE
questo è il mio primo palmare scusate se faccio domande ridicole
il mio router è alice gate 2 plus wifi sapete dirmi come si configura
scusate la mia ignoranza ma questo cellulare come si SPEGNE
avendo tomtom 6 su una memory è facile istallarlo bisogna fare qualche procedimento particolare
GRAZIE ANCORA
per la configurazione del modem dai un'occhiata qui (http://aiuto.alice.it/download/manuali/Dispositivi_ADSL_WiFi.html).
in pratica, se tu normalmente per navigare con il computer devi attivare l'accesso remoto da windows, allora devi configurare il router in modo da permettere all'indirizzo IP che è assegnato al palmare (dinamico o statico) di navigare sempre.
per quanto concerne lo spegnimento... beh, questo palmare non si spegne mai del tutto! se spingi l'interruttore in alto a destra va in standby, e praticamente non consuma più corrente. per spegnerlo davvero dovresti staccare la batteria e riattaccarla a mano. Se infili il pennino nel buco del reset (in basso), il palmare si spegne ma si riavvia subito.
se cerchi bene su internet trovi le istruzioni per installare correttamente tomtom6 sulla minisd
fabio100
04-01-2009, 15:35
scusami ma potresti aiutarmi
il mio m,odem e configurato cosi sapresti dirmi cosa devo cambiare
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 7125 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice Flat
Connessione automatica da modem/router Non attiva
Indirizzo IP pubblico connessione da modem Non disponibile
intanto devi essere sicuro che il palmare si colleghi correttamente al router.
se hai inserito correttamente la password della tua rete wifi, l'icona del wireless diventa verde.
A questo punto vai sul computer, apri il browser e come indirizzo internet digiti
192.168.1.1
e dai invio.
Si apre la finestra di gestione del router alice. Dovresti trovare da qualche parte una voce che dice "connessione automatica da modem/router" e attivarla. Poi salvi le modifiche alle impostazioni seguendo le istruzioni a video.
Così non ci sarà più bisogno di impostare il collegamento a mano ogni volta che vuoi collegarti a internet, sia dal palmare che dai computer della tua rete.
Ah, ovvio che se hai un contratto alice con tariffazione a tempo il sistema non va bene, perché risulti collegato SEMPRE, e quindi pagheresti cifre esorbitanti.
spero di essere stato chiaro... fai un fischio se c'è qualcosa che non va.
fabio100
05-01-2009, 14:03
grazie gentilissimo
finalmente funziona
di dove sei??????
se sei di napoli posso offrirti qualcosa
grazie ancora
ps appena compro la memory credo che ti disturbero per il navigatore
:D :D :D :D :D
sono di roma, facciamo come se avessi accettato :)
ah, se per caso ti salta la corrente a casa, o devi staccare il router, credo che l'operazione debba essere ripetuta.
sono di roma, facciamo come se avessi accettato :)
ah, se per caso ti salta la corrente a casa, o devi staccare il router, credo che l'operazione debba essere ripetuta.
Per la memory card: io ho preso una 4 GB e va benone.
L'ho riempita di programmi e mp3, così il palmare ti fa anche da lettore di musica.
poi lo puoi collegare all'autoradio con il cavo aux (se la radio lo prevede) e ti senti la musica, il vivavoce e il navigatore attraverso le casse della macchina. e non hai problemi di volume basso.
Inoltre per 11€ dall'inghilterra su ebay ho preso l'alimentatore dall'accendisigari, così non hai problemi di batteria.
fabio100
05-01-2009, 14:49
ennesima domanda
scusami ma e il mio primo palmare
come mai non riesco a visualizzare i video su youtube devo scaricare qualche programma????????
potresti dirmi la marca della tua memory perche alcuni dicevano che quelle shdc non le leggeva
ancora grazie
sui video di youtube non ti so rispondere. sì, credo sia necessario un programma particolare.
per quanto riguarda la miniSD, io ho una topram, comprata su ebay dagli stati uniti. in dotazione c'è anche il kit per farla diventare una chiavetta usb o una sd normale, da inserire nel lettore del pc.
fabio100
06-01-2009, 22:59
altre due domande
per passare una suoneria nel tel ho letto le istruzione mi dice collega il tel al pc e mettila nella cartella windows/ring ( che non riesco a trovare) potresti aiutarmi
come si scollega il cell dal computer non c e rimozione sicura o una cosa del genere
ancora grazie
mi spiace ma su queste domande passo a qualcuno che abbia smanettato con le suonerie. Io mi sono tenuto quella che c'era.
comunque per collegare il telefono al pc io uso il bluetooth, non l'adattatore usb perché non mi va di portarmelo in giro sempre...
fabio100
07-01-2009, 14:18
Salve,
anche io sono felice possessore di questo palmare ma ho un piccolo problema. Qualcuno sa come si fa a leggere gli SMS salvati sulla SIM ?? :cry:
Grazie anticipatamente,
Marcello
anche io ho lo stesso problema come hai risolto???????
sapresti dirmi come modificare il suono dei promemoria e messaggi
newyork1
07-01-2009, 15:55
saluti a tutti, utilizzo il palmare da circa 2 anni e ho sempre il solito problema:
come si blocca la tastiera?
una volta riposto in una tasca o in borsa capita spesso che parta una telefonata non voluta con conseguente aggravio di spesa e scarico della sim ( una volta mi ha succhiato 18 euro e vi assicura che è seccante ) ; nella migliore delle ipotesi quando lo riprendi in mano fai inavvertitamente partire col tasto laterale la fotocamera e perdi un sacco di tempo per spegnerla poichè tra le altre cose è un pò lenta.
come erano belli i cellulari a conchiglia !!!!!!!!!!! chiudevi ed era tutto bloccato,
aprivi e si attivava la tastiera
perciò la domanda è: come la disattivo su questo palmare ?
confesso che l'avevo già posta ma non riesco a ritrovare la risposta ( peraltro dopo un primo utilizzo del consiglio che mi pareva soddisfacente sono ricaduto costantemente nell'errore )
grazie
newyork1
fabio100
07-01-2009, 18:59
vai su impostazione di oggi
poi spunti blocco dispositivo
sapresti aiutarmi a cambiare la suoneria dei promemoria
grazie
newyork1
08-01-2009, 17:03
grazie fabio100 un pò lungo sbloccare ( a meno che in caso di arrivo di una telefonata sia più semplice... farò delle prove ) ma almeno non partono applicazioni e telefonate non desiderate.
Per il tuo problema credo di capire che non ti bastino le suonerie preimpostate
ma ne voglia mettere una tua.
Comunque in "Suoni e notifiche" puoi cambiare per i vari eventi ( nel tuo caso metti "promemoria" ) e per ognuno ti presenta una tendina di suonerie
per aggiungerne una credo basti guardare dove sono memorizzate quelle preimpostate.....andrò a cercare.....
ancora grazie
ciao
newyork1
newyork1
08-01-2009, 17:29
x fabio100
per il tuo problema ho provato e funziona:
operando sul PC copia la tua suoneria nuova ( *.wav ) nella cartella
dispositivo portatile / Risorse dispositivo Windows Mobile / windows
( ti dirà che il file durante la copia potrebbe venir modificato : procedi ugualmente)
poi fai una sincronizzazione
a questo punto è sull' HP e con
-Impostazioni
-Suoni e suonerie
-Notifiche ( in basso )
-cambia la voce evento in "promemoria" tramite tendina
-nella casella immediatamente sotto tramite tendina inserisci la nuova suoneria
riproduci suono ( per controllare )
spero di esserti stato utile
ciao newyork1
fabio100
08-01-2009, 23:50
grazie ora provo
hai qualche gioco o programma interessante da consigliarmi che va bene su questo tipo di tel
ciaoooooo
fabio100
10-01-2009, 12:44
ciao qualcuno sa dirmi come devo fare per far riconoscere il gps
dovrei fare queste modifiche come si fanno
3. nel PDA rinominare "Navigation.exe" in GPS "Navigation.old"
4. nel PDA rinominare "TomTom Navigator.exe" in GPS "Navigation.exe"
grazie
newyork1
10-01-2009, 17:06
x fabio100
se non ricordo male devi modificare un paio di voci del registro.
Da qualche parte devo avere ancora le istruzioni;
ora non posso ma cercherò di trovarle appena possibile
ciao
newyork1
fabio100
10-01-2009, 20:36
grazie
newdaedalus
13-01-2009, 23:04
Ciao a tutti,
ho da 2 anni un 6915 e vorrei ora rivenderlo per passare a qualcosa di più aggiornato, dovrei quindi cancellare i dati (documenti, agenda, contatti, messaggi) ma non riesco a trovare un comando di cancellazione massiva :muro: .
Nel manuale si parla di un comando 'reset clean' ma non capisco come possa essere eseguito: la pressione del tastino di reset sotto l'apparecchio semplicemente chiude tutti i processi ed esce da WM5 ma non cancella i dati...
Qualcuno ha idea di come si possa fare (a parte cancellare un dato alla volta... :rolleyes: )
UtenteSospeso
14-01-2009, 12:19
Devi premere il reset col pennino e contemporaneamente i tasti rosso-verde e Standby.
Ti riporta l'apparecchio a come quando lo hai comprato, non credo che la memory card venga cancellata.
fabio100
14-01-2009, 19:58
potreste aiutarmi circa i settaggi del tomtom
grazie
fabio100
26-01-2009, 13:17
qualcuno sa dirmi come rimuovere la memoria esterna senza danneggiarla, cioe tipo rimozione sicura
non c'è una procedura come sui computer, la stacchi e basta
maglia18
27-01-2009, 00:01
Scusate ho preso da poco questo palmare, qualcuno mi sa dire dove posso trovare applicazioni, giochi (anche freeware) per questo hp?
fabio100
27-01-2009, 20:40
vedi questi due
http://www.smartphone-freeware.com/
http://www.clickgamer.com/
Ho trovato questo palmare sui 140 euri... usato ma ancora con 6 mesi di garanzia.
Che ne dite ne vale la pena?
falciomax
15-03-2009, 16:00
Ho letto tutta la discussione. Vi chiedo:
1. siete sicuri che TomTom Navigator 7 giri su questo palmare? Ho letto nel sito della TomTom che la vers. 7 è solo per alcuni PDA (non c'è il ns. 6915). In caso affermativo, si può acquistare la versione originale?
2. quale altro navigatore si riesce a trovare per il 6915, che funzioni bene e che abbia cartine aggiornate?
Grazie per l'aiuto.
Falciomax
UtenteSospeso
15-03-2009, 16:10
7.910 gira sicuramente, anche con mappe 8.025, per il resto non so.
Su windows mobile gira un pò di tutto.
falciomax
15-03-2009, 16:16
7.910 gira sicuramente, anche con mappe 8.025, per il resto non so.
Su windows mobile gira un pò di tutto.
Grazie per la risposta.
Posso acquistare la versione originale oppure devo cercare da qualche altra parte?
UtenteSospeso
15-03-2009, 16:25
La seconda è + probabile.
aledevasto
15-03-2009, 18:20
La seconda è + probabile.
Cosa intendi?
Aspetto una tua risposta prima di prendere provvedimenti ;)
grazie fabio100 un pò lungo sbloccare ( a meno che in caso di arrivo di una telefonata sia più semplice... farò delle prove )
per rispondere a una chiamata in arrivo con il palmare bloccato basta premere il tasto di risposta (cornetta verde)
potreste aiutarmi circa i settaggi del tomtom
grazie
vado a memoria:
- altro GPS NMEA
- velocità 9600
- com 7
quale altro navigatore si riesce a trovare per il 6915, che funzioni bene e che abbia cartine aggiornate?
Route 66, Igo 8 e Garmin Mobile XT dovrebbero andare bene
Ciao a tutti,
devo chiedervi un favore !
Ho un vecchio Ipaq 5450, la sua docking station, ma non l'alimentatore da collegare alla docking station.
Dal quel che ho capito l'alimentatore del 6915 è uguale a quello del 5450. Mi confermate che ha 5V in uscita ?
ho finalmente preso questo palamre.
Tutto bene per adesso sto facendo le prove.
è possibile installare wm6?
no, niente wm6
azz...
Non si trova neanche qualche roma in inglese?!
Ci speravo..
no, per lo meno, da quanto ho letto su un forum americano/internazionale il sistema forse funzionerebbe pure, ma siccome non esistono i driver per alcune periferiche, tra cui proprio il gsm e il collegamento al pc, è abbastanza diffuso il problema che poi non si riesce a riportarlo alla versione precedente se non con un intervento tecnico per cambiare la rom di sistema (da parte di HP... a pagamento).
Ecco il link: edit
Ciao a tutti,
devo chiedervi un favore !
Ho un vecchio Ipaq 5450, la sua docking station, ma non l'alimentatore da collegare alla docking station.
Dal quel che ho capito l'alimentatore del 6915 è uguale a quello del 5450. Mi confermate che ha 5V in uscita ?
ti confermo i 5v
ti confermo i 5v
Grazie !
Mi procuro subito un ali da 5V.
Canister
02-07-2009, 07:30
Ciao a tutti,
di punto in bianco i promemoriaimpostati sul pc nonvengono visualizzati sul palmare. Suona l'allarme ma non visualizza nulla.
Inoltre se posticipo da pc non fa lo stessosul palmare.
Che gli posso fare?:muro:
Grazie,
Canister.
lucentsound64
07-09-2009, 16:41
Salve a tutti,
chiedo gentilmente il vostro aiuto per capire, anche se immagino sia banale, come si effettua la copia di tutti i numeri di telefono dei contatti e di quelli presenti nella SIM del Hw6915.
Dovendo infatti effettuare un reset hardware del palmare, i dati dei contatti (quelli della SIM immagino rimangono salvati nella stessa) verrebbero irrimediabilmente persi.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Buona serata.
antaresscorpione
23-11-2016, 14:24
Ciao ragazzi ho riesumato un vecchio hp 6915, qualcuno ha la bontà di crearmi un iso del cd d'istallazione e inviarmelo tramite jumbomail o qualcosa di simile? sul tomtom 7.910(9185) installato mi mancano le voci in italiano se potete inviarmele .... Grazie
mi spiace ma io non ho più niente.
dai un'occhiata qua: http://h20564.www2.hp.com/hpsc/swd/public/readIndex?sp4ts.oid=1822505
e in giro nei forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.