PDA

View Full Version : [EXCEL] Incollare contenuto di più celle in una sola...

x_Master_x
14-06-2006, 09:26
Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo per copiare il contenuto di più celle in un unica cella ( le funzioni CONCATENA e "&" in questo caso non mi sono utili )

Per esempio, Il mio caso è questo:

Blala Family *** Il cliente conferma i dati.
No teleallarme o centralino.
Fissato appuntamento per il *** alle ore ***.

Mentre dovrebbe essere:

Blala Family *** Il cliente conferma i dati. No teleallarme o centralino.Fissato appuntamento per il *** alle ore ***.

Il problema è che sono molte righe fatte in questo modo :doh:

Grazie in anticipo :D

x_Master_x
14-06-2006, 16:51
Nessuno? :stordita:

guldo76
14-06-2006, 22:39
Perché le funzioni non vanno bene? Dopo puoi sempre fare copia → incolla speciale → valori.
Cmq ricorda che c'è un limite al numero di caratteri che puoi mettere in una cella.

ciaps
15-06-2006, 10:58
Ma cosa ti dice che le tre celle appartengono allo stesso riferimento? Cioè in tutti i casi hai una seuqenza di 3 celle da unire in una? oppure una volta sono 3 altre volte sono 4 ecc? Perchè concatena non ti basta?

x_Master_x
16-06-2006, 07:43
Cioè in tutti i casi hai una seuqenza di 3 celle da unire in una? oppure una volta sono 3 altre volte sono 4 ecc? Perchè concatena non ti basta?

Una volte sono 3, altre 5, poi diventano 4, il tutto "randomico", quindi dovrei fare una formula concatena per ogni cliente a cui appartiene, impiegherei troppo tempo.

Ma cosa ti dice che le tre celle appartengono allo stesso riferimento?

Lo so poichè hanno il bordo marcato ed appartengono ognuna ad un solo cliente :Prrr:

ciaps
16-06-2006, 08:19
Boh potresti provare a legare la concatenazione ad un ciclo se (IF) Innanzitutto le celle di uno stesso cliente dovresti metterle sulla stessa riga, ora se le celle utilizzate per i commenti sono al massimo 6 (ad esempio) posizioni la cella concatena in colonna 7 ed hai risolto!

...mi sa che non sono stato molto chiaro ci vorrebbe un esempio pratico

x_Master_x
16-06-2006, 08:48
Boh potresti provare a legare la concatenazione ad un ciclo se (IF) Innanzitutto le celle di uno stesso cliente dovresti metterle sulla stessa riga, ora se le celle utilizzate per i commenti sono al massimo 6 (ad esempio) posizioni la cella concatena in colonna 7 ed hai risolto!

...mi sa che non sono stato molto chiaro ci vorrebbe un esempio pratico

Hai un pvt, che posso inviare a chiunque voglia visionare il file in oggetto.

akirasrebirth
16-06-2006, 09:46
Prova asap utilities (http://www.asap-utilities.com/)

è free

secondo me la + utile applicazione per excel che esista

saluti

roland