PDA

View Full Version : tatuaggio

Wigo
14-06-2006, 02:17
ciao , vorrei fare un tatuaggio....
volevo sapere alcune informazioni...

ho notato che alcuni tatuaggi sembrano sbiaditi ... da cosa deriva questo? come mai non sono belli neri ?

Ho sentito parlare di un tatuaggio che dura 6 mesi e poi va via... è vero o è una bufala?

un amica ha fatto un tatoo in un centro dove non gli hanno passato neanche il cotone per disinfettare e ora deve andare di antibiotico xke gli ha fatto infezione, cosa devo controllare di questi posti prima di fare un tatuaggio per non avere problemi?

Grazie mille se ho altre domande le posto....

Ah che accorgimenti avere a tatuaggio bello fresco?

Snipy
14-06-2006, 02:27
Non rovinarti la pelle....

kikino
14-06-2006, 06:35

ho notato che alcuni tatuaggi sembrano sbiaditi ... da cosa deriva questo? come mai non sono belli neri ?
Ho accompagnato un mio amico giusto lunedì nel posto dove mi sono "inchiappato" (sporcato, NdT) io :D, diceva che dipende dai materiali usati e dal tempo passato rispetto alla data in cui ti sei tatuato, se il tatuaggio è vecchio in pratica i pigmenti erano di un tipo e sbiadiscono naturalmente (cosa che succede in ogni caso). I pigmenti nuovi impiegano solo tempi più lunghi per sbiadire, ovvio che molto dipende da dome tratti il tatuaggio dopo che te lo sei fatto.

Ho sentito parlare di un tatuaggio che dura 6 mesi e poi va via... è vero o è una bufala?
Questo lo ignoro, in ogni caso se devi tatuarti fallo dando un senso al disegno, non solo perchè ti va di mostrare qualcosa. Io ho su un Ta-moko, è legato a una persona.

un amica ha fatto un tatoo in un centro dove non gli hanno passato neanche il cotone per disinfettare e ora deve andare di antibiotico xke gli ha fatto infezione, cosa devo controllare di questi posti prima di fare un tatuaggio per non avere problemi?

La tua amica ha fatto un enorme errore, fidarsi del primo che passava.
Le cose, anche ovvie da controllare sono l'impiego di materiali monouso, guanti indossati da chi ti tatua, inchiostri prelevati da serbatoi micro usa e getta, e vasellina spalmata di continuo sulla parte trattata. Se chi ti tatua è bravo non ti estirpa la pelle mentre passa con l'ago :D

Ti verrano date info alla fine del lavoro.

MILANOgirl
14-06-2006, 08:36
L'aveva fatto la mamma di una mia amica.. ma non è mai andato via del tutto.. era rimasta una chiazzaccia schifosa.. :rolleyes:

Bollita
14-06-2006, 09:32

devi controllare che il posto sia pulito, magari ti fai consigliare da qualcuno che l ha già fatto e sei sicuro che sia buono :D
per il tatuaggio che va via in 6 mesi...non so se è la stessa cosa che conosco io, però so che c'è un inchiosto naturale, anallergico che in due anni grossomodo va via, rimane inizialmente un alone sul giallognolo,ma poi va via :D

Kendall
14-06-2006, 09:39
L'aveva fatto la mamma di una mia amica.. ma non è mai andato via del tutto.. era rimasta una chiazzaccia schifosa.. :rolleyes:

sono tatuaggi semi-permanenti, possono durare 6 mesi o 3/4 anni: dipende dalla profondità dell'ago nel derma, solo che il tatuatore non può riuscire a determinare la stessa profondità su tutto il tatuaggio e così si scolora gradualmente e se qualche "punturina" è arrivata troppo in profondità potrebbe rimanere per sempre
(questa è la spiegazione della mia tatuatrice ed è il motivo per cui lei non ne fa)

MILANOgirl
14-06-2006, 09:52
i miei cominciano ora a sbiadirsi.. dopo tre anni...

Engelbert
14-06-2006, 10:05
Non rovinarti la pelle!!

i miei cominciano ora a sbiadirsi.. dopo tre anni...
Allora non sei più così ??

http://www.tao-of-tattoos.com/images/Tattoo_Designs_55.jpg

MILANOgirl
14-06-2006, 10:07
:D decisamente no

filofaco
14-06-2006, 10:50
Anche i miei si sono sbiaditi dopo 4 anni ma è normale...
Il tatuaggio che dura 6 mesi esiste ma è tipo quello all'hennè cioè schifoso...
Penso che se vuoi veramente farti un tatuaggio nn lo devi fare perchè va di moda ma perchè vuoi ricordare una particolare situazione della tua vita...
Ma devi sapere che rimarrà per sempre!!!

filofaco
14-06-2006, 10:55
Non rovinarti la pelle....
ROVINARTI!?!?!?!?

Bollita
14-06-2006, 10:58
Penso che se vuoi veramente farti un tatuaggio nn lo devi fare perchè va di moda ma perchè vuoi ricordare una particolare situazione della tua vita...
nasce come cicatrice se non erro ;)

roberto.chi1
14-06-2006, 10:59
Attenzione ai tatuaggi non permanenti....non vanno via del tutto, ma lasciano il segno.....se proprio ne vuoi fare uno fallo di quelli che non vanno via e vai in un centro di quelli specializzati, onde evitare spiacevoli inconvenienti come alla tua amica.

[4Gkoobi]
14-06-2006, 11:09
Si ....come detto sopra.....è molto fatica che sia "nero nero"......
di solito arriva ad essere blu scuro....che ovviamente con il tempo sbiadisce.....
e se vai a farti un tatoo......informati sulla sterilita degli aghi.......
che il negozio in questione....usi un autoclave........che sterilizza i ferri del mestiere.....proprio come in ospedale x i ferri chirurgici.....
e che sia un negozio approvato dall U.S.L

detto questo ricorda che un tatuaggio è per la vita......
non avere fretta di tatuarti.......
pensaci bene....a quello che vuoi farti....

Wigo
14-06-2006, 13:06
Ho accompagnato un mio amico giusto lunedì nel posto dove mi sono "inchiappato" (sporcato, NdT) io :D, diceva che dipende dai materiali usati e dal tempo passato rispetto alla data in cui ti sei tatuato, se il tatuaggio è vecchio in pratica i pigmenti erano di un tipo e sbiadiscono naturalmente (cosa che succede in ogni caso). I pigmenti nuovi impiegano solo tempi più lunghi per sbiadire, ovvio che molto dipende da dome tratti il tatuaggio dopo che te lo sei fatto.

Questo lo ignoro, in ogni caso se devi tatuarti fallo dando un senso al disegno, non solo perchè ti va di mostrare qualcosa. Io ho su un Ta-moko, è legato a una persona.

La tua amica ha fatto un enorme errore, fidarsi del primo che passava.
Le cose, anche ovvie da controllare sono l'impiego di materiali monouso, guanti indossati da chi ti tatua, inchiostri prelevati da serbatoi micro usa e getta, e vasellina spalmata di continuo sulla parte trattata. Se chi ti tatua è bravo non ti estirpa la pelle mentre passa con l'ago :D

Ti verrano date info alla fine del lavoro.

Ti ringrazio tantissimo per le grandi info ....

Wigo
14-06-2006, 13:12
devi controllare che il posto sia pulito, magari ti fai consigliare da qualcuno che l ha già fatto e sei sicuro che sia buono :D
per il tatuaggio che va via in 6 mesi...non so se è la stessa cosa che conosco io, però so che c'è un inchiosto naturale, anallergico che in due anni grossomodo va via, rimane inizialmente un alone sul giallognolo,ma poi va via :D

uhm un parere discordante tra te e milano girl.....

sono tatuaggi semi-permanenti, possono durare 6 mesi o 3/4 anni: dipende dalla profondità dell'ago nel derma, solo che il tatuatore non può riuscire a determinare la stessa profondità su tutto il tatuaggio e così si scolora gradualmente e se qualche "punturina" è arrivata troppo in profondità potrebbe rimanere per sempre
(questa è la spiegazione della mia tatuatrice ed è il motivo per cui lei non ne fa)

ecco inmteressante , bhe onestamente brutto se poi resto "sporco"

Ciao!

L'altro ieri sono stato da un tatuatore della mia citta, per un tatu al polso, un sole stilizzato... ho chiesto se era possibile fare qualcosa di non permanente che durasse tipo un annetto ma mi ha risposto nettamente NO! Il tatu è per la vita! Un po come il mutuo... Mi ha anche detto di non fare tatu per strada o a mare causa elevata dannosita dei colori non sintetici che usato determinate persone... Ha anche detto che l'Henne (...si scrive cosi?...) è dannoso...

VERO?

EDIT: Mi ha anche detto che il Nero splendente puo essere ottenuto solamente con colori non puri e dannosi per il corpo...

bhe l'henne è una cavolata.... dura 7 giornni se sei un tipo che si lava :sofico:

uhm non credo l'henne dura solo 7 giorni come ho detto sopra...

Attenzione ai tatuaggi non permanenti....non vanno via del tutto, ma lasciano il segno.....se proprio ne vuoi fare uno fallo di quelli che non vanno via e vai in un centro di quelli specializzati, onde evitare spiacevoli inconvenienti come alla tua amica.

ma qualcuno di messina che si è fatto un tatoo senza problemi ? cmq io sinceramente di chi mi consiglia amici che li fanno in casa diffido ... ma come si vede anche nei centri possono fare cazzate...

']Si ....come detto sopra.....è molto fatica che sia "nero nero"......
di solito arriva ad essere blu scuro....che ovviamente con il tempo sbiadisce.....
e se vai a farti un tatoo......informati sulla sterilita degli aghi.......
che il negozio in questione....usi un autoclave........che sterilizza i ferri del mestiere.....proprio come in ospedale x i ferri chirurgici.....
e che sia un negozio approvato dall U.S.L

detto questo ricorda che un tatuaggio è per la vita......
non avere fretta di tatuarti.......
pensaci bene....a quello che vuoi farti....

ma è vero che in questo periodo nn si possono fare i tatoo?

kobane
14-06-2006, 14:25

Il mio consiglio è non fare mai tatuaggi solo perchè vanno di moda; piuttosto, fatti un piercing. Ricorda che un tatuaggio va fatto per quello che sei quando lo fai, non per quello che diventerai dopo che l'avrai fatto.

Se vuoi farlo, allora devi esserne convinto al 100%, e non devi neanche stare tanto a pensare al disegno che vuoi fare... ;) Se hai anche solo un minimo dubbio, lascia perdere.

MILANOgirl
14-06-2006, 14:29
uhm un parere discordante tra te e milano girl.....
boh.. io ho visto cosa le era rimasto ed era esteticamente brutto.. tanto che ha dovuto farne uno permanente sopra per coprirlo..

elfly
14-06-2006, 14:35
per i miei tatu io li ho sempre fatti guarire con circa una settimana di vasella (poi dipende dalla pelle) e poi la nivea quella per le mani, nel barattolo blu, perchè mantiene il colore più lucido (idratandolo a bomba)
dopodichè (ed è l'unico consiglio che posso darvi) è di mettervi un po' d'olio per la pelle (tipo quello dei bambini, dopo la doccia) così il tatuaggio rimane sempre idratato e il colore sarà sicuramente più splendente.
potrei chiamare all'appello chi ha visto i miei tatu :cool: per confermarvi che dopo anni (il primo ha ormai 5 anni) il colore è cmq ancora vivo.
ovviamente non sarà il nero lucidissimo del primo giorno che lo fai, quello è normale che vada via perchè quello è l'inchiostro in superficie che deve essere eliminato, rimane quello sottopelle.

ira :flower:

Wigo
14-06-2006, 14:58
oggi scendo a informarmi ....

se era vero che durava 6 mesi e poi scompariva ne facevo uno piu a vista ma a questo punto vedo di fare qualcosa nel braccio

Wigo
14-06-2006, 19:11
allora tatoo momentanei non ne fanno solo permanenti...
mi ha impressionato l'esperessione di uno uscendo dalla "sala operatoria" ... ma fa tanto male farsi il tatoo?

cmq viene a costare 70 euro un tribale per il braccio .... sembra alquanto pulito quello disegnava in una stanza vietata l'accesso , ho intravisto dei guanti in lattice che puoi ha buttato in teoria dovrebbe essere pulito....

Solo su prenotazione... prenoto ora me lo fa a luglio... :muro:

Pitonti
14-06-2006, 19:39
... ma fa tanto male farsi il tatoo?

considera che ti fanno delle punture e rilasciano inchiostro sotto pelle :)

@lessandro
14-06-2006, 19:59
prenoto ora me lo fa a luglio... :muro:

Ma possibile che ho sempre saputo che i tatuaggi è meglio farli nei mesi invernali e senza prenderci il sole??? :mbe:

Bollita
14-06-2006, 20:22
Ma possibile che ho sempre saputo che i tatuaggi è meglio farli nei mesi invernali e senza prenderci il sole??? :mbe:
si anche io lo sapevo :p
cmq io nn ho sentito male quando mi sono fatta il tatuaggio :D

Eddie666
14-06-2006, 21:00
per i miei tatu io li ho sempre fatti guarire con circa una settimana di vasella (poi dipende dalla pelle) e poi la nivea quella per le mani, nel barattolo blu, perchè mantiene il colore più lucido (idratandolo a bomba)
dopodichè (ed è l'unico consiglio che posso darvi) è di mettervi un po' d'olio per la pelle (tipo quello dei bambini, dopo la doccia) così il tatuaggio rimane sempre idratato e il colore sarà sicuramente più splendente.
potrei chiamare all'appello chi ha visto i miei tatu :cool: per confermarvi che dopo anni (il primo ha ormai 5 anni) il colore è cmq ancora vivo.
ovviamente non sarà il nero lucidissimo del primo giorno che lo fai, quello è normale che vada via perchè quello è l'inchiostro in superficie che deve essere eliminato, rimane quello sottopelle.

vero! non so come fossero 5 anni fa,ma attualmente sono sempre bellissimi e nitidi....e sinceramente li adoro! ;)

Duff79
14-06-2006, 22:45
http://img527.imageshack.us/img527/8951/tattooscofield3vc.jpg

@lessandro
14-06-2006, 22:56

Da uno che ha una faccia così è già tanto che nn sia tatuato le orecchie :D

filofaco
14-06-2006, 23:10
si anche io lo sapevo :p
cmq io nn ho sentito male quando mi sono fatta il tatuaggio :D
Il fatto del sole è vero....
Il fatto del male dipende da dove e quanto grosso l'hai fatto....

Wigo
15-06-2006, 01:20
tutti mi hanno detto del sole però io lo farei nel braccio quindi coperto dalla magliettina... vale lo stesso? il punto dove lo vorrei fare è il braccio appunto un tribale che sarà circa 8 cm x 5 cm a occhio

elfly
15-06-2006, 07:06

il fatto di fare i tatuaggi in inverno non è che dipende dal sole, ma dal caldo.
non dipende dal sole perchè quando lo curi il tatuaggio lo tieni cmq coperto (almeno i primi giorni).
il caldo fa sudare la pelle e la pelle sudata con un tatuaggio in guarigione non è proprio il massimo: la pelle deve rimanere fresca e pulita per permettere al tatuaggio di guarire senza infezioni, arrossamenti, ecc.
tieni anche conto che in fase di guarigione (quando formerà le crosticine) il tatuaggio di pruderà parecchio. se a questo aggiungi anche il sudore...

facci sapere!

kikino
15-06-2006, 07:52
Ho in programma di fare il secondo, però ancora medito sul disegno, una A stilizzata (ho pure pensato al disegnino della carlsberg chiuso in un cerchio) o una fiaccola sull'avambraccio. Qualcuno mi aiuta a trovare qualcosa?
Senza premura...ho tempo sino all'inverno

MILANOgirl
15-06-2006, 08:21
se continuate cosi mi vien voglia di fare il terzo :cry:

elfly
15-06-2006, 08:26
se continuate cosi mi vien voglia di fare il terzo :cry:

milanogirl, io ho prenotato il sesto... ;)
dove ce li hai e che cosa sono i tuoi due?

favola
15-06-2006, 08:28
..io sono solo indecisa sul soggetto..ma ora voglio prenotare.. :D

MILANOgirl
15-06-2006, 08:33
milanogirl, io ho prenotato il sesto... ;)
dove ce li hai e che cosa sono i tuoi due?

ho una stellina sull'inguine e un gechino in posizione milza...

ma se lo voglio fare questo autunno devo andare a prenotarlo ora.. :doh:

3NR1C0
15-06-2006, 08:35

Questo me lo farei io che sono etero, figuriamoci una donna :D:D:D

E poi "prison break" è un ottima serie per quanto mi riguarda.

elfly
15-06-2006, 08:37
ho una stellina sull'inguine e un gechino in posizione milza...

ma se lo voglio fare questo autunno devo andare a prenotarlo ora.. :doh:

è troppo se ti chiedo da chi vai?

3NR1C0
15-06-2006, 08:39

Ce l'avevo prontissima questa :cry: mannaggia che non posso scriverla :muro:

elfly
15-06-2006, 08:40
Questo me lo farei io che sono etero, figuriamoci una donna :D:D:D

E poi "prison break" è un ottima serie per quanto mi riguarda.

OT: anche a me piace molto come serie e lo guardo quasi sempre :) una delle poche cose che guardo in tivvù...

MILANOgirl
15-06-2006, 08:41
..io sono solo indecisa sul soggetto..ma ora voglio prenotare.. :D
se vuoi ne ho una mega cartella.. se hai msn te la passo :)

3NR1C0
15-06-2006, 08:42
OT: anche a me piace molto come serie e lo guardo quasi sempre :) una delle poche cose che guardo in tivvù...

Peccato che l'abbian messo in seconda serata il venerdì, ma come si fa dico io? Una delle sere in cui esco di più :muro:

Vabbè fine OT che i vostri tatuaggini sono più inerenti... robe da "cioè" in ogni caso :D

elfly
15-06-2006, 08:44
Peccato che l'abbian messo in seconda serata il venerdì, ma come si fa dico io? Una delle sere in cui esco di più :muro:

Vabbè fine OT che i vostri tatuaggini sono più inerenti... robe da "cioè" in ogni caso :D

tu 3NR1C0 niente tatu?
neanche voglia di fartene uno?

MILANOgirl
15-06-2006, 08:45

beh, qui entriamo un po' nel personale.. :D:D
cmq li ho fatti da un amico a varese.. tu dove li hai fatti?

TuX2K6
15-06-2006, 08:49
A Milano conosco un tatuatore in gamba, alcuni che conosco si sono tatuati da lui con soddisfazione, nel sito ci sono molti dei tatuaggi da lui fatti

http://www.sagotattoo.it/ :)

3NR1C0
15-06-2006, 08:51
tu 3NR1C0 niente tatu?
neanche voglia di fartene uno?

No no, io vorrei farmi le tatoo... tutte e 2 insieme possibilmente :D:D:D

favola
15-06-2006, 08:51
se vuoi ne ho una mega cartella.. se hai msn te la passo :)
SIIII!!! :flower:

3NR1C0
15-06-2006, 08:56
Wow ma che fescions siete? Io se una tipa non ha almeno mille tatu mica me la faccio :O

MILANOgirl
15-06-2006, 08:57
edit

3NR1C0
15-06-2006, 08:58
Mi sa che ne prenoto altri mille :D:D:D

Fregata :D:D:D

Però per essere fescions non bastano i tatu, che antiche...

elfly
15-06-2006, 09:01
Fregata :D:D:D

Però per essere fescions non bastano i tatu, che antiche...

:ave:

Wigo
15-06-2006, 09:40
uhm però sinceramente preferirei farlo ora in estate che in inverno e tenerlo nascosto per + di un anno sotto i maglioni....

il fattore estate / inverno centra anche con la qualità in se del tatuaggio?

elfly
15-06-2006, 10:06
uhm però sinceramente preferirei farlo ora in estate che in inverno e tenerlo nascosto per + di un anno sotto i maglioni....

il fattore estate / inverno centra anche con la qualità in se del tatuaggio?

come dicevo, per l'estate l'unico problema è il calore => sudore (oltre che per il periodo di guarigione non potrai andare in piscina/al mare).
tendenzialmente è meglio nei periodi non estivi proprio perchè il sudore (che è acido) potrebbe creare irritazioni, infezioni... e se non curato benissimo sì, potrebbe rovinare il tatuaggio (oltre che una guarigione difficoltosa).

kikino
15-06-2006, 10:09
Wigo sei messinese, lo fai a febbraio e ad aprile lo hai alla luice del sole!!!
e ringrazia triskele

ErbaLibera
15-06-2006, 11:11

Ti han gia praticamente detto tutto solo un paio di cose:il fatto che non siano neri completamente è normale significa che avresti ancora l'inchiostro fresco addosso,i tatuaggi temporanei sono una fuffata degna di Dumbo l'elefantino volante,le infezioni ti vengono se a fartelo sei andato dal meccanico un posto pulito e una persona di fiducia ti fanno un lavoro perfetto,accorgimenti?vasella a nastro la prima settimana,tienilo coperto soprattutto dal sole e sciacqualo di tanto in tanto evitando soprattutto il sudore,usa crema idratante dopo la settimana e NON grattare quando inizierà a prudere.
Ah un'ultima cosa:occhio le prime due notti alle tue lenzuola perchè spurga peggio di uno in astinenza da due mesi.
Good luck :D

Bollita
15-06-2006, 11:21
Ti han gia praticamente detto tutto solo un paio di cose:il fatto che non siano neri completamente è normale significa che avresti ancora l'inchiostro fresco addosso,i tatuaggi temporanei sono una fuffata degna di Dumbo l'elefantino volante,le infezioni ti vengono se a fartelo sei andato dal meccanico un posto pulito e una persona di fiducia ti fanno un lavoro perfetto,accorgimenti?vasella a nastro la prima settimana,tienilo coperto soprattutto dal sole e sciacqualo di tanto in tanto evitando soprattutto il sudore,usa crema idratante dopo la settimana e NON grattare quando inizierà a prudere.
Ah un'ultima cosa:occhio le prime due notti alle tue lenzuola perchè spurga peggio di uno in astinenza da due mesi.
Good luck :D
erbetta è sempre un piacere leggerti hihi
io cmq il mio piccolo lo curavo di continuo la mattina toglievo la vasellina con del cotone e del citrosil poi la rimettevo stessa operazione il pomeriggio e la sera prima di andare a letto...ho fatto così per un mesetto fino a che non è stato bene bene bene poi giù di crema idratante :D

ErbaLibera
15-06-2006, 11:26
erbetta è sempre un piacere leggerti hihi
io cmq il mio piccolo lo curavo di continuo la mattina toglievo la vasellina con del cotone e del citrosil poi la rimettevo stessa operazione il pomeriggio e la sera prima di andare a letto...ho fatto così per un mesetto fino a che non è stato bene bene bene poi giù di crema idratante :D

Anch'io ho svasellato come un cane non bisogna assolutamente far seccare la pelle per un tot di tempo dal lavoro fatto senno si formano i crostoni che si portano via il colore,la crosta deve essere finissima e leggera.
Ricambio il piacere :kiss:

Wigo
17-06-2006, 01:53
ma quindi se lo faccio in estate e evito al max la sudorazione...? es aria condizionata in auto , niente mare , sempre tenerlo coperto dalla manica della maglietta e svasellandolo sempre com'è?
il braccio è un punto doloroso?

kikino
17-06-2006, 06:52
In assoluto no, direi che del braccio le parti in cui può farti male sono quelle interne in cui la pelle è meno esposta e quindi più delicata. Poi ovviamente sta tutto alla tua soglia del dolore e alla mano del tatuatore.

nEA
17-06-2006, 09:58
In tutta onestà ti sconsiglierei di fare un tatuaggio adesso.
Con il caldo (sudore), sole e possibilità di fare bagni in acqua di mare rischi di rovinartelo.
Conta che almeno per due settimane dovresti evitare di esporlo al sole e di farlo bagnare, questo per fare in modo che si sedimenti bene il colore e non si secchi prematuramente rovinando quindi il tattoo.

Segui molto bene le indicazioni del tuatuatore su come curare il tattoo nei primi periodi perchè da come lo tratti nei primi giorni dipende la riuscita dello stesso.
Se non lo curi bene rischi di rovinartelo prima del tempo.
Ci sono vari modi di curarlo. Io ho fatto due tattoo e mi hanno detto due modi di curarli diversi (dalla classica vaselina ad una crema che compri in farmacia che idrata molto e lenisce quell'infiammazione superficiale che hai subito dopo esserti fatto il tattoo, perchè ricordiamoci che il tattoo alla fine è una ferita che ti fai).
L'importante è idratarlo molto, evitare di farlo entrare in contatto o sfregamente con indumenti nei primi giorni, e indossare nella zona in cui te lo fai indumenti di cotone.

Ovviamente curati che ci sia massima igiene nel negozio, aghi sterili, guanti mono uso, strumentazioni coperte e disinfettate.
Rompi le balle per farti vedere che tutto è a posto, se il tatuatore fa il reticente in questo senso, cambia e vai da un'altra parte.
Meglio di tutto sarebbe andare dove qualche tuo amico è già stato, evita negozi appena aperti di cui nessuno sa nulla.

Le parti su cui è più doloroso farsi i tatuaggi sono quelle in cui hai semplicemente pelle su osso (per intenderci dorso dei piedi, schiena in prossimità della colonna vertebrale ecc) o le parti più nascoste in cui la pelle è più sensibile e meno esposta (interno del braccio o della gamba per fare un esempio).
Poi ovviamente la soglia del dolore cambia da persona a persona.
Se il tatuatore non è un cane sadico farà comunque un segnetto di prova all'inizio, sia per farti sentire com'è sia per vedere la reazione della tua pelle (io ad esempio tendo ad avere la pelle sensibile e il tatuatore di è dovuto regolare di conseguenza).

Se tutto è stato fatto bene (disegno, cura post disegno ecc) il tuo tattoo rimarrà bello brillante nel colore per circa 4-5 anni, poi com'è naturale tenderà a sbiadirsi.
Al caso allora potrai tornare dal tuatuatore e vedere se è il caso di ribatterlo un pò.

I tempi di cicatrizzazione sono diversi per ognuno, per alcuni ci vogliono pochi giorni, per altri invece 2 settimane abbondanti.
ovviamente dipende anche dalla grandezza del tatuaggio e dal posto in cui te lo fai.
Dopo una settimana circa che te lo sei fatto o comunque quando vedi che non ha più crosticine torna dal tatuatore e fattelo controllare per vedere che tutto sia a posto.

Detto ciò sii veramente convinto del disegno che vuoi farti e goditelo :D

Kendall
17-06-2006, 10:04
bhe l'henne è una cavolata.... dura 7 giornni se sei un tipo che si lava :sofico:

ma è vero che in questo periodo nn si possono fare i tatoo?

i tatuaggi all'henne hanno durate diverse secondo la "mescola" :D che si usa, ci sono diverse "scuole di pensiero" a riguardo (se aggiungi il limone dura di più ma può dare allergia.....ecc ecc ho un bel sito se vuoi approfondire ma è in inglese)

i tatuaggi è meglio farli in autunno inverno così il sole viene a contatto quando sono "belli asciutti" e un tatuatore serio non li fa se sei abbronzato

ciao

Kendall
17-06-2006, 10:06
Il fatto del sole è vero....
Il fatto del male dipende da dove e quanto grosso l'hai fatto....

e dal posto dove lo fai: vicino alle ossa (tipo polso o sulla schiena vicino alle scapole) o sul fianco (dove la pelle è molto delicata) fa male

Wigo
17-06-2006, 12:34
In tutta onestà ti sconsiglierei di fare un tatuaggio adesso.
Con il caldo (sudore), sole e possibilità di fare bagni in acqua di mare rischi di rovinartelo.
Conta che almeno per due settimane dovresti evitare di esporlo al sole e di farlo bagnare, questo per fare in modo che si sedimenti bene il colore e non si secchi prematuramente rovinando quindi il tattoo.

Segui molto bene le indicazioni del tuatuatore su come curare il tattoo nei primi periodi perchè da come lo tratti nei primi giorni dipende la riuscita dello stesso.
Se non lo curi bene rischi di rovinartelo prima del tempo.
Ci sono vari modi di curarlo. Io ho fatto due tattoo e mi hanno detto due modi di curarli diversi (dalla classica vaselina ad una crema che compri in farmacia che idrata molto e lenisce quell'infiammazione superficiale che hai subito dopo esserti fatto il tattoo, perchè ricordiamoci che il tattoo alla fine è una ferita che ti fai).
L'importante è idratarlo molto, evitare di farlo entrare in contatto o sfregamente con indumenti nei primi giorni, e indossare nella zona in cui te lo fai indumenti di cotone.

Ovviamente curati che ci sia massima igiene nel negozio, aghi sterili, guanti mono uso, strumentazioni coperte e disinfettate.
Rompi le balle per farti vedere che tutto è a posto, se il tatuatore fa il reticente in questo senso, cambia e vai da un'altra parte.
Meglio di tutto sarebbe andare dove qualche tuo amico è già stato, evita negozi appena aperti di cui nessuno sa nulla.

Le parti su cui è più doloroso farsi i tatuaggi sono quelle in cui hai semplicemente pelle su osso (per intenderci dorso dei piedi, schiena in prossimità della colonna vertebrale ecc) o le parti più nascoste in cui la pelle è più sensibile e meno esposta (interno del braccio o della gamba per fare un esempio).
Poi ovviamente la soglia del dolore cambia da persona a persona.
Se il tatuatore non è un cane sadico farà comunque un segnetto di prova all'inizio, sia per farti sentire com'è sia per vedere la reazione della tua pelle (io ad esempio tendo ad avere la pelle sensibile e il tatuatore di è dovuto regolare di conseguenza).

Se tutto è stato fatto bene (disegno, cura post disegno ecc) il tuo tattoo rimarrà bello brillante nel colore per circa 4-5 anni, poi com'è naturale tenderà a sbiadirsi.
Al caso allora potrai tornare dal tuatuatore e vedere se è il caso di ribatterlo un pò.

I tempi di cicatrizzazione sono diversi per ognuno, per alcuni ci vogliono pochi giorni, per altri invece 2 settimane abbondanti.
ovviamente dipende anche dalla grandezza del tatuaggio e dal posto in cui te lo fai.
Dopo una settimana circa che te lo sei fatto o comunque quando vedi che non ha più crosticine torna dal tatuatore e fattelo controllare per vedere che tutto sia a posto.

Detto ciò sii veramente convinto del disegno che vuoi farti e goditelo :D
nea grazie mille x todos le info ...
cmq calcola che mare da qui a metà agosto causa lavoro non ne vedo.... e al nego c'è sempre il climatizzatore a palla....
pensa ancora son bianco come una mozzarella nelle braccia:D
però nn voglio che poi viene male il mio tatoo...
ah una cosa per evitare che tocca con gli indumenti posso mettergli sopra la vasellina e poi la carta quella trasparente da cucina?

Wigo
17-06-2006, 12:36
e dal posto dove lo fai: vicino alle ossa (tipo polso o sulla schiena vicino alle scapole) o sul fianco (dove la pelle è molto delicata) fa male
allora evito il piede:D o polpaccio o braccio ....

cmq kendall conta che appunto come scritto sopra il prendere sole /mare per ora è tabu ... se ho 15 gg ad agosto è tanto .... anzi forse a settembre stesso....

mio padre ha detto oggi chei tatoo li hanno i galeotti :sofico: :sofico:
e io appunto pa.... meglio pensare al futuro almeno se mi arrestano sono già tatuato :sofico:

Wigo
17-06-2006, 12:37
ah ma poi è vero che se faccio un tatuaggio e dovrei partecipare a un concorso tipo delle forze dell'ordine non mi prendono perchè ho il tatuaggio? nn posso nasconderlo tranquillamente? :D :sofico:

stock
17-06-2006, 14:24
ah ma poi è vero che se faccio un tatuaggio e dovrei partecipare a un concorso tipo delle forze dell'ordine non mi prendono perchè ho il tatuaggio? nn posso nasconderlo tranquillamente? :D :sofico:

se posso aiutarti,un amico della mia ragazza,durante un periodo di stage all'ospedale..era l'unico che portava il camice a maniche lunghe in piena estate :mc:

Wigo
17-06-2006, 14:28
se posso aiutarti,un amico della mia ragazza,durante un periodo di stage all'ospedale..era l'unico che portava il camice a maniche lunghe in piena estate :mc:
:sofico:

ma adi appunto mica il dottore della pula mi denuda , al max mi fascio la zona dicendo di aver avuto uno strappo in palestra :stordita:

Wigo
18-06-2006, 23:43
oggi ho visto il tatoo di un amica ... ma sembra blu sbiadito :| e lo ha fatto solo 1 settimana fa ...

io lo voglio NERO .... da cosa dipende ciò?

elfly
19-06-2006, 07:54
oggi ho visto il tatoo di un amica ... ma sembra blu sbiadito :| e lo ha fatto solo 1 settimana fa ...

io lo voglio NERO .... da cosa dipende ciò?

nero nero nero come il carbone non lo avrai mai semplicemente perchè il tatuaggio è inchiostro sotto pelle, quello nerissimo che vedi all'inizio è l'inchiostro che andrà via con la guarigione.
è ovvio che l'inchiostro assume un altro colore essendo sotto pelle.

per coprire il tatu: in genere i tatuatori mettono e consigliano sopra la vaselina i tovaglioli quelli lisci (i normalissimi tovaglioli di carta che compri al super) perchè non attaccano, non si sfilacciano (come le garze che rischiano di strappare le crosticine) e non lasciano passare la vaselina sui vestiti!

ma wigo hai già trovato il tatuatore?
no perchè ti conviene prenotarlo ora, in genere sotto le vacanze gli appuntamenti triplicano ed è difficile trovare un buco libero.
una volta che vai da lui fagli le stesse domande che hai fatto a noi, vedrai che quando sarà lui a dirtelo ti tranquillizzerai.

Wigo
19-06-2006, 11:46
nero nero nero come il carbone non lo avrai mai semplicemente perchè il tatuaggio è inchiostro sotto pelle, quello nerissimo che vedi all'inizio è l'inchiostro che andrà via con la guarigione.
è ovvio che l'inchiostro assume un altro colore essendo sotto pelle.

per coprire il tatu: in genere i tatuatori mettono e consigliano sopra la vaselina i tovaglioli quelli lisci (i normalissimi tovaglioli di carta che compri al super) perchè non attaccano, non si sfilacciano (come le garze che rischiano di strappare le crosticine) e non lasciano passare la vaselina sui vestiti!

ma wigo hai già trovato il tatuatore?
no perchè ti conviene prenotarlo ora, in genere sotto le vacanze gli appuntamenti triplicano ed è difficile trovare un buco libero.
una volta che vai da lui fagli le stesse domande che hai fatto a noi, vedrai che quando sarà lui a dirtelo ti tranquillizzerai.

ottimo oggi prenoto :sofico:

elfly
19-06-2006, 12:20
ottimo oggi prenoto :sofico:
benone! poi facci sapere!

filofaco
19-06-2006, 12:27
e logivamente dovrei postare una foto del tatoo appena fatto...

kikino
19-06-2006, 14:43
Certo che deve postare la foto, ormai è uno sharing tattoo

Wigo
19-06-2006, 19:11
certamente :) domani vado con un amico che lo conosce vediamo se riesce a trovare un buco di 15 min per tatuarmi subito invece di aspettare un mese :sofico:

::::Dani83::::
19-06-2006, 19:20
edittttt

::::Dani83::::
19-06-2006, 19:21
benone! poi facci sapere!

OT
elfly eri tu ad avere quel tatuaggio con i due angeli (mi pare) intrecciati?? volevo riguardarmelo per prendere spunto se si può.. :p

pallox
19-06-2006, 19:48
Ciao a tutti
Ho letto solo qualcosa dell'ultima pagina perchè sono uno scazzato :D
comunque è vero quello che dice nEA, non è l'idea migliore farlo adesso con questo caldo, sarebbe meglio col fresco e magari farti la doccia il meno possibile i primi tempi
Per il dolore a me cazzarola piacciono tutti i posti più dolorosi :sofico:
L'anno scorso ero in america e qualche mese prima di tornare in Italia io e un mio amico avevamo preso appuntamento, volevo farmi un bel tatuaggio disegnato da me (almeno almeno 2 mesi di lavoro su quel disegno) sulle costole sul fianco (apparte sui gioielli penso sia il posto piu doloroso), poi però il tatuatore non mi ha più richiamato :mbe:
Però mi ero informato bene prima di farlo, e ho conosciuto un bel sito americano, con una gallery IMMENSA, se vuoi ti passo il link in pvt ;)

Eddie666
19-06-2006, 21:57
OT
elfly eri tu ad avere quel tatuaggio con i due angeli (mi pare) intrecciati?? volevo riguardarmelo per prendere spunto se si può.. :p

un angelo e un diavolo abbracciati e con le le rispettive code intrecciate,per la precisione! ;)

filofaco
19-06-2006, 23:30
Lo voglio vedere anche io quel tatoo con angeli e diavoli...
posta la foto....

elfly
20-06-2006, 07:17
è solo un angelo e un diavolo che si abbracciano le cui code, come precisa eddie666, sono intrecciate.
ora cerco la foto appena la trovo la posto...
cmq ho il disegno originale (il mio tatu l'ho disegnato, modificandolo, io)ovvero due "esseri" che si abbracciano ma senza ali di angelo o di diavolo, se volete domani lo porto così ve lo faccio vedere.

cmq venerdì mi sono fatta il 6° :D

filofaco
20-06-2006, 10:37
Il 6°? cos' hai e dove?

elfly
20-06-2006, 11:15
Il 6°? cos' hai e dove?

il sesto, ho deciso di nasconderlo, più o meno come gli altri.
posti nascosti purtroppo li ho esauriti :ciapet: così ho fatto una libellulina carina carina (io amo gli insetti soprattuto ragni e libellule) ehm... mh... ehm.. nel labbro interno inferiore della bocca :)
è molto molto bello.
anche chi l'ha visto, conferma :)
(appena guarisce del tutto posto la foto)

Bollita
20-06-2006, 11:41
posti nascosti purtroppo li ho esauriti :ciapet: così ho fatto una libellulina carina carina (io amo gli insetti soprattuto ragni e libellule) ehm... mh... ehm.. nel labbro interno inferiore della bocca :)
è molto molto bello.

un amico mio nello stesso posto si è fatto tatuare la scritta firenze :D
lo voglio vedereeeeeeeeeeeeee :p

filofaco
20-06-2006, 11:42
Nel labbro inferiore della bocca?????
Non ho capito....

elfly
20-06-2006, 11:47
Nel labbro inferiore della bocca?????
Non ho capito....
prendi il labbro inferiore della bocca con due dita... piegalo in basso, verso il mento.. ecco, io me lo sono fatto là sul labbro interno della bocca... mi spiego?

]Rik`[
20-06-2006, 11:51
e gli altri 5?

filofaco
20-06-2006, 11:52
Figo!!! ti giuro che nn sapevo che si potesse fare anche lì il tatoo....
Qui da noi sono sempre le stesse zone ad essere tatuate...

Eddie666
20-06-2006, 11:53
è molto molto bello.

non e' solo bello...e' delicato,dolce..bellissimo a vedersi...e poi ha tutto un suo significato speciale.... :flower:

elfly
20-06-2006, 11:56
Rik`[']e gli altri 5?

due simboli dell'infinito che si intrecciano con due ali ai lati sul polso parte interna

il ragnone dietro il collo

l'angelo e il demone le cui code che si intrecciano finiscono nel chiù

due gechi lì :D

e un serpentino/draghetto sull'inguine

ora la libellulina labbro interno bocca.

]Rik`[
20-06-2006, 11:57
voglio le foto! :D

elfly
20-06-2006, 11:57
Figo!!! ti giuro che nn sapevo che si potesse fare anche lì il tatoo....
Qui da noi sono sempre le stesse zone ad essere tatuate...
non è solo da te, ma dappertutto! vero è anche che se vuoi tatu nascosti, i posti li trovi!
il mio tatuatore è un amico che cmq mi ha espressamente detto che in genere lui non li fa, e li fa solo ad amici.

Eddie666
20-06-2006, 11:58
Rik`[']voglio le foto! :D

Tu zitto e cuccia!! :D

elfly
20-06-2006, 11:58
non e' solo bello...e' delicato,dolce..bellissimo a vedersi...e poi ha tutto un suo significato speciale.... :flower:

dai che poi mi vergogno mannaggia!
grazie cmq...

elfly
20-06-2006, 11:59
Rik`[']voglio le foto! :D
rik, volentieri, di quelli che possono vedere tutti... ;)
(il ragnone, il simbolo dell'infinito, l'angelo e il demone)... gli altri... aspettiamo che la libellula guarisca poi posto anche quella!

filofaco
20-06-2006, 12:02
ma come mai sei così innamorato di lei?

elfly
20-06-2006, 12:05
ai miei tatu niuno resiste!!

:Prrr:

elfly
20-06-2006, 12:08
bè ma filo tu niente tatu?
quali dove e perchè :O

shark996
20-06-2006, 12:10

Sempre che cambi discorso te.... :Prrr:

]Rik`[
20-06-2006, 12:11

Eddie666
20-06-2006, 12:12

per me sarebbe impossibile non esserlo! :)

elfly
20-06-2006, 12:14
Sempre che cambi discorso te.... :Prrr:

te invece max? niente tatu?
allora si sommeranno due punti sfavorevoli: l'avatar e niente tatu..
almeno dimmi che hai intenzione di fartene uno, giusto per rimanere ot (ed evitare altri sputtanamenti...)

filofaco
20-06-2006, 12:32

Io ne ho tre e stavo pensado di fare il quarto...

serbring
20-06-2006, 12:35
l'avete visto questo servizio delle iene....

http://www.iene.mediaset.it/programma/2006/05/29/puntata.shtml

vomitevole il tipo con le corna...

shark996
20-06-2006, 12:51
te invece max? niente tatu?
allora si sommeranno due punti sfavorevoli: l'avatar e niente tatu..
almeno dimmi che hai intenzione di fartene uno, giusto per rimanere ot (ed evitare altri sputtanamenti...)

No niente...Ma ormai sei nella lista nera...Ducati soldi buttati è la peggiore offesa che mi potessi fare.... :banned:

elfly
20-06-2006, 12:56
Io ne ho tre e stavo pensado di fare il quarto...
ribadisco quali dove e perchè :)

elfly
20-06-2006, 12:58
l'avete visto questo servizio delle iene....

http://www.iene.mediaset.it/programma/2006/05/29/puntata.shtml

vomitevole il tipo con le corna...

ah, si l'impiantologia.
ma quella puntata non l'ho vista.

filofaco
20-06-2006, 13:22
ribadisco quali dove e perchè :)

Ho un sole tribale nel polso
Un tribale nella schiena...
E un maori che gira intorno all'avambraccio destro...
Non sò che dirvi di + però posterò le foto nn appena avrò un attimo di tempo....

elfly
20-06-2006, 13:25
E un maori che gira intorno all'avambraccio destro...

giro completo o a metà esterno?

filofaco
20-06-2006, 13:40
giro completo o a metà esterno?

non completamente chiuso mancano 5 cm per chiuderlo m adesso volevo farci qualche cosa dentro...

elfly
20-06-2006, 13:55
non completamente chiuso mancano 5 cm per chiuderlo m adesso volevo farci qualche cosa dentro...

perchè non l'hai chiuso?
i maori sono particolari, se ci ficchi dentro qualcosa occhio che ci stia bene bene bene ;)

Kendall
20-06-2006, 15:45
allora evito il piede:D o polpaccio o braccio ....

cmq kendall conta che appunto come scritto sopra il prendere sole /mare per ora è tabu ... se ho 15 gg ad agosto è tanto .... anzi forse a settembre stesso....

mio padre ha detto oggi chei tatoo li hanno i galeotti :sofico: :sofico:
e io appunto pa.... meglio pensare al futuro almeno se mi arrestano sono già tatuato :sofico:

nella storia i tatuaggi erano dei riti di iniziazione per entrare nell'età adulta, da quelle tribù sono inizialmente passati ai galeotti (nel senso dei prigionieri delle galere) e quindi ai marinai, detenuti e prostitute...........e poi la moda ha fatto il resto :D

elfly
20-06-2006, 15:54
nella storia i tatuaggi erano dei riti di iniziazione per entrare nell'età adulta
nonchè simbolo dell'appartenenza ad una tribù piuttosto che un'altra.

nei paesi asiatici (e in tutti quei paesi dove è utilizzata la tecnica "a martelletto") siccome il tatuaggio è davvero dolorosissimo (pare ai limiti del sopportabile), esso assume anche una dimostrazione di forza e coraggio.

infatti l'ultimo tatuaggio che mi farò, sarà con quella tecnica.
è un mio sogno... sperem di riuscirci un giorno o l'altro!

Kendall
20-06-2006, 16:01
nonchè simbolo dell'appartenenza ad una tribù piuttosto che un'altra.

nei paesi asiatici (e in tutti quei paesi dove è utilizzata la tecnica "a martelletto") siccome il tatuaggio è davvero dolorosissimo (pare ai limiti del sopportabile), esso assume anche una dimostrazione di forza e coraggio.

infatti l'ultimo tatuaggio che mi farò, sarà con quella tecnica.
è un mio sogno... sperem di riuscirci un giorno o l'altro!

masochista :D

elfly
20-06-2006, 16:05
masochista :D

azz... sgamata... http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/47.gif

ma non parliamone oltre!

p.s. te kendall foto di tuoi tatu? dai io vado a casa, tu posta così domattina guardo :D

Kendall
20-06-2006, 17:54
azz... sgamata... http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/47.gif

ma non parliamone oltre!

p.s. te kendall foto di tuoi tatu? dai io vado a casa, tu posta così domattina guardo :D

io ne ho uno solo e non credo ne farò altri (sai che dicono "il tatuaggio fa male quando lo fai e ancora di più quando ti ricordi perchè l'hai fatto"...il mio è di quel genere :D )

però quando decisi di farlo cercai siti ed informazioni a riguardo: l'ho sempre trovato un mondo affascinante

foto non ne ho, vedrò di provvedere ;)

filofaco
20-06-2006, 20:14
perchè non l'hai chiuso?
i maori sono particolari, se ci ficchi dentro qualcosa occhio che ci stia bene bene bene ;)

Adesso uno di questi gg ti posto la foto così mi puoi dare una mano a scieglierlo...

Wigo
23-06-2006, 12:31
ho prenotato :oink: :ciapet:

giorno 20 luglio alle 18 ....

soggetto un geko tribale sul braccio

il padre ancora rompe dice tu ti fai il tatuaggio e hai chiuso con me .... ma prima o poi gli passerà ormai ho prenotato :sofico: :stordita: :fagiano:

shark996
23-06-2006, 12:41
il padre ancora rompe dice tu ti fai il tatuaggio e hai chiuso con me .... ma prima o poi gli passerà ormai ho prenotato :sofico: :stordita: :fagiano:

Stai facendo come ho fatto io con la moto....comprata e portata a casa....senza dirglielo....una settimana :help: ora però sono più relax :mc:

elfly
23-06-2006, 12:46
Stai facendo come ho fatto io con la moto....comprata e portata a casa....senza dirglielo....una settimana :help: ora però sono più relax :mc:

moto... dai su modifica il post con QUELL'immagine
:rotfl: dio che brutta... :rotfl:

Wigo
23-06-2006, 14:07
certo che anche tu spuntargli con una ducatona :D

del tatooo solo lui sta facendo storie quando poi anche lui pochi anni fa voleva farlo ... :rolleyes: bha del resto è una cosa che voglio fare e penso che sia io a decidere

Wigo
23-06-2006, 14:09
moto... dai su modifica il post con QUELL'immagine
:rotfl: dio che brutta... :rotfl:

italian do it better :read:

kikino
23-06-2006, 14:44
unica protesta dei miei quando li avvisai la vigilia del tattoo
1) D: Devi proprio farlo? R: SI!
2) D:Sei sicuro che non ti becchi l'epatite alfabetica? R: si ho la prova sotto gli occhi ogni giorno si tratta di un collega e se vedo che qualcosa va storto nella preparazione lo fermo.
3) D: Ma non si toglie più? ...questa me l'ha fatta mia madre qualche settimana fa, dopo quasi un anno che ho la spalla tatuata!!! Immadò quanto è sensibile!!!

in ogni caso credo che da genitori ci sia sempre la remora a vedere x sempre il proprio figlio "inkiappatu" ma alla fine il tattoo resta a noi!!!

Wigo
23-06-2006, 14:48
mi postate foto dei vostri tatoo?

shark996
23-06-2006, 15:02
italian do it better :read:

Quella Spammona parlava di un'altra cosa :Prrr:

Mi son presentato con un Kawasaki.....il Ducati è il prossimo acquisto...non volevo farli secchi subito :D

Wigo
23-06-2006, 15:06
Quella Spammona parlava di un'altra cosa :Prrr:

Mi son presentato con un Kawasaki.....il Ducati è il prossimo acquisto...non volevo farli secchi subito :D
:sofico:

elfly
23-06-2006, 15:08
macchè spammona!
non potresti vivere senza le mie foglioline...

cmq questo è il mio Caino, il 5° tatu di 6

http://img224.imageshack.us/img224/4926/caino5zx.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=caino5zx.jpg)

ora vedo le altre

Wigo
23-06-2006, 15:18
dolore?

shark996
23-06-2006, 15:20
macchè spammona!
non potresti vivere senza le mie foglioline...

Questa cosa potrebbe essere interpretata in malo modo....Eddie666 non ho fatto niente...non ci sono neanche mai uscito :mc: :mc: :cry:

ok la smetto...torno a lavorare :help:

elfly
23-06-2006, 15:23
dolore?
per me il dolore è relativo...
cmq mi ha fatto più male quello sull'inguine...

elfly
23-06-2006, 15:26
Questa cosa potrebbe essere interpretata in malo modo....Eddie666 non ho fatto niente...non ci sono neanche mai uscito :mc: :mc: :cry:

ok la smetto...torno a lavorare :help:

se non siamo mai usciti è perchè tu spargi due di picche a go-go :O
ti ho proposto feste di compleanno, mega giri in moto tutti insieme, ma niente...
guarda che ho una canottina arancione kawa con la quale vado a correre che se mettessi solo un fogliolino verde non potresti resistere.

IT (così non ci possono rompere i pall')
ma a te max piace il mio caino?

Wigo
23-06-2006, 15:26
la gente c'è chi me lo descrive come una cosa paurosamente dolorosa c'è chi invece lo fa apparire un nulla... mi secco asspettare il 20 luglio uffa

elfly
23-06-2006, 15:32
la gente c'è chi me lo descrive come una cosa paurosamente dolorosa c'è chi invece lo fa apparire un nulla... mi secco asspettare il 20 luglio uffa

e lo so che da fastidio aspettare e che scalpiti!
il dolore del tatu dipende dal posto in cui te lo fai, dalla tua pelle ma soprattutto dal tuo livello di sopportazione del dolore.
ma ti assicuro che non è niente di ingestibile o di spaventosamente doloroso.
è un dolore "gestibile"...

shark996
23-06-2006, 15:36
se non siamo mai usciti è perchè tu spargi due di picche a go-go :O
ti ho proposto feste di compleanno, mega giri in moto tutti insieme, ma niente...
guarda che ho una canottina arancione kawa con la quale vado a correre che se mettessi solo un fogliolino verde non potresti resistere.

IT (così non ci possono rompere i pall')
ma a te max piace il mio caino?

uhm ok la maglietta arancio la voglio vedere assolutamente....mi piace di più l'angelo e il demone.....il Tarantolone mi fa un pò impressione :cry:

elfly
23-06-2006, 15:44
uhm ok la maglietta arancio la voglio vedere assolutamente....mi piace di più l'angelo e il demone.....il Tarantolone mi fa un pò impressione :cry:

guarda che caino è un patatino e non farebbe male a una mosca... :stordita: ehm.. non è l'espressione più adatta a un ragno... :rotfl: oddio oggi sono veramente simpatica :rotfl:

minchia ira, zelig, eh?

:fagiano:

shark996
23-06-2006, 15:47
guarda che caino è un patatino e non farebbe male a una mosca... :stordita: ehm.. non è l'espressione più adatta a un ragno... :rotfl: oddio oggi sono veramente simpatica :rotfl:

minchia ira, zelig, eh?

:fagiano:

Ok Segnalata....questa è troppo scema come battuta.... :Prrr:

P.S: sei una Bidonara....tiè :D

Basta O.T: scusate :fagiano:

Eddie666
23-06-2006, 20:15

troppo tardi ormai l'hai detto....sto gia affilando i coltelli....preparati :grrr:

dai che scherzo!!!! :D

shark996
23-06-2006, 20:22
troppo tardi ormai l'hai detto....sto gia affilando i coltelli....preparati :grrr:
dai che scherzo!!!! :D

No dai parliamone :cry: :mc: :help:

Vnco
23-06-2006, 21:49
Antò nn fare cazzate, perche ti va di tatuarti, perche va di moda?? lascia stare consiglio d'amico! Se poi te lo fai nn vengo a farmi l'impianto da te :D :D

Wigo
24-06-2006, 14:14
Antò nn fare cazzate, perche ti va di tatuarti, perche va di moda?? lascia stare consiglio d'amico! Se poi te lo fai nn vengo a farmi l'impianto da te :D :D
ormai ho prenotato :sofico: mentre ti monto l'impianto lo nascondo promesso :sofico:

Wigo
03-07-2006, 19:30
Gente grazie a mio zio il tatuaggio è anticipato a giorno 5 !!!!!!!!!! dopodomani!!!!!!!!!!!!!!

un pò mi sto scagazzando per il possibile dolore :stordita: :fagiano: oggi me lo descrivevano in modo assurdo ... ma cacchio invece di tranquillizzarmi....

voodoo child
03-07-2006, 20:42
Domanda: ma voi al tatuaggio date un significato o lo vedete semplicemente come un ornamento?
Ho fatto questa stessa domanda a due miei amici, un ragazzo che ha una specie di tribale molto bello che parte dalla spalla e arriva a metà avambraccio e una ragazza che ha varie cose (un numero, uno scarabeo, una specie di fata ecc) in varie parti del corpo.
Lui lo vede solo come un ornamento, mi fa "mi piaceva il disegno, l'ho adattato un po' e l'ho fatto", l'altra invece da tutta una serie di significati reconditi che a me non è stato dato di sapere, mi fa solo "mi ricordano momenti particolari della vita"... bo, imho non ha senso avere un tatuaggio di cui sei l'unico a sapere il significato, se vuoi ricordarti un momento della vita te lo tieni a mente :D o te lo scrivi sul diario segreto :D , ma che cacchio significherà mai uno scarabeo?
Io il tatuaggio lo vedo solo come una cosa ornamentale (sto pensando di farne uno), e infatti non mi piacciono i disegni, farei solo una cosa astratta (che so, un bracciale fatto di triangolini oppure semplicemente una banda alta circa un cm che mi fa da bracciale)... voi che ne pensate?

Wigo
03-07-2006, 21:11
un ornamento ...mi piace un geko tribale e facciamolo no? :sofico:

aleraimondi
03-07-2006, 22:11
Gente grazie a mio zio il tatuaggio è anticipato a giorno 5 !!!!!!!!!! dopodomani!!!!!!!!!!!!!!

un pò mi sto scagazzando per il possibile dolore :stordita: :fagiano: oggi me lo descrivevano in modo assurdo ... ma cacchio invece di tranquillizzarmi....
assurdo no di certo. quando una cosa la vuoi davvero sopporti. certo non è che non lo senti. soprattutto le parti piene e i bordi senti pungere e tagliare, ma njon si muore.
Quelli che ti dicono "ma va non fa un cazzo" sono solo degli sboroni che vogliono passare per duri

Wigo
05-07-2006, 19:18
fatto, bracciale tribale...

dolore c'è ma sopportabile.... ora brucia è stato fatto 30 min fa ...ancora è fasciato

Vnco
05-07-2006, 19:42
ma nn dovevi farti un geko???

filofaco
05-07-2006, 20:04
Bracciale a che altezza?

Wigo
05-07-2006, 20:30
xke il geko era troppo vistoso e non volevo fosse solo una cosa di moda passeggera che mi avrebbe stancato molto .
Cosi ho scelto questo tribale molto molto bello...

ora vedo domani vi posto una foto anche se è tutto invasellinato . ora l'ho lavato con un pò di acqua togliendo un pò di sangue , e messo vasellina.... domani mattina quando lo lavo e la metto nuovamente vi faccio foto

Wigo
06-07-2006, 09:56
notata tremenda a non trovare posizione per dormire... ho sporcato cuscini e lenzuola anche cercando la massima attenzione ... per uscire m basta tenerlo con la vasellina ma sotto la manica della maglietta in modo da evitare il sole giusto?

Wigo
06-07-2006, 10:04
ah cmq il centro è stato abbastanza serio avea tutti i ferri dentro una macchinetta che sterillizza , lamette monouso per depilare, aghi monouso , metteva l'inchiostro dentro un piccolissimo recipiente anch'esso monouso , passava di continuo la vasellina , nn ha distrutto la pelle , indossava guanti , grembiule , e mascherina :sofico:

se qualcuno è di messina e deve farlo mi sento di consigliarli lo shop è quello a piazza del popolo .... www.incubusart.com

MarkManson
06-07-2006, 11:18
Io ne ho qualcuno sul corpo....però nn sono sbiaditi...dipende sostanzialmente dal punto dove viene fatto e soprattutto dal tatuatore....ke se ti fa un buona lavoro,soprattutto dopo il ripasso, ti rimane perfetto!

cmq un amico si è fatto il jekoo sull'orecchio e devo dire ke è veramente carino....

cmq wigo, mettici un po di garza sopra il tatoo quando dormi!Cosi non sporchi nulla...Inoltre, il sole, almeno i primi giorni è dannosissimo...quindi sempre lo stesso accorgimento,vasellina (mettine + ke puoi durante i primi giorni) e bendalo...cosi il colore ti rimane bello nero....

Wigo
06-07-2006, 11:24
Io ne ho qualcuno sul corpo....però nn sono sbiaditi...dipende sostanzialmente dal punto dove viene fatto e soprattutto dal tatuatore....ke se ti fa un buona lavoro,soprattutto dopo il ripasso, ti rimane perfetto!

cmq un amico si è fatto il jekoo sull'orecchio e devo dire ke è veramente carino....

cmq wigo, mettici un po di garza sopra il tatoo quando dormi!Cosi non sporchi nulla...Inoltre, il sole, almeno i primi giorni è dannosissimo...quindi sempre lo stesso accorgimento,vasellina (mettine + ke puoi durante i primi giorni) e bendalo...cosi il colore ti rimane bello nero....
ok io lo avevo inizialmente fasciato con lo scottex però poi ho visto che stava troppo attaccato al tatoo e ho scelto di lasciarlo scoperto per farlo respirare meglio... senti quando esco con la magliettina e il tatoo è sotto la manica è lo stesso nescessario il bendarlo? o posso normalmente tenerlo invasellato e sotto la maglietta?

cmq ancora nn vedo croste a vista d'occhio sento solo che lui è ruvido ...

MarkManson
06-07-2006, 11:27
ok io lo avevo inizialmente fasciato con lo scottex però poi ho visto che stava troppo attaccato al tatoo e ho scelto di lasciarlo scoperto per farlo respirare meglio... senti quando esco con la magliettina e il tatoo è sotto la manica è lo stesso nescessario il bendarlo? o posso normalmente tenerlo invasellato e sotto la maglietta?

cmq ancora nn vedo croste a vista d'occhio sento solo che lui è ruvido ...
Ascolta,io per almeno 3 o 4 giorni li ho sempre bendati...con la polvere ecc ecc rischi sempre qualcosa...per quanto riguarda lo scottex,nn ho capito, ti riferisci alla carta da cucina?Cmq il tatoo nn ha bisogno di respirare....la vasellina serve per far si ke rimanga umido,e quindi,nn seccandosi l'inchiostro in modo repentino, possa essere assorbito dalla pelle in modo graduale...Oltre ovviamente alla protezione ke la vasellina offre quando ad esempio ti fai la doccia facendo scivolare l'acqua essendo impermeabile...

Wigo
06-07-2006, 11:30
si intendo la carta da cucina quindi che faccio lo bendo?

io stavo facendo in quel modo xke me lo ha detto il tatuatore ....

MarkManson
06-07-2006, 11:34
si intendo la carta da cucina quindi che faccio lo bendo?

io stavo facendo in quel modo xke me lo ha detto il tatuatore ....

Butta via lo scottex...vai in farmacia e prendi le garze sterili...Bendalo con quelle...Io solitamente ho usato la vasellina x 1 settimana...tranne per quello sulla gamba ke mi ha fatto un male della miseria e quindi lho lasciato un po farsi per i fatti suoi (ed infatti è scolorito)

Wigo
06-07-2006, 11:39
ma la garza si attacca sulla crosta e se la tirerei via stacco crosta e colore... per questo avevo pensato allo scottex
c,q dopo quanto si formano le croste e cadono? dopo che cadono è guarito''?

MarkManson
06-07-2006, 11:42
ma la garza si attacca sulla crosta e se la tirerei via stacco crosta e colore... per questo avevo pensato allo scottex
c,q dopo quanto si formano le croste e cadono? dopo che cadono è guarito''?

Le croste quando si staccano significa ke dovevano andarsene...anke a me rimanevano di tanto in tanto sulla garza..se te ne rimangono molte attaccate significa ke si è seccato...però a menn si seccò molto perchè ho applicato moltissima vasellina....Le croste sui miei dopo qualke giorno iniziarono a comparire....

elfly
06-07-2006, 11:43
Butta via lo scottex...vai in farmacia e prendi le garze sterili...Bendalo con quelle...Io solitamente ho usato la vasellina x 1 settimana...tranne per quello sulla gamba ke mi ha fatto un male della miseria e quindi lho lasciato un po farsi per i fatti suoi (ed infatti è scolorito)

le garze solo se sono TNT (le Tessuto Non Tessuto), perchè quelle classiche hanno la maglia che può incastrare la crosta, quando te la levi poi ti viene via anche la crosta e ti rimane il buco bianco al tatu.
io per tutto il tempo della guarigione per tutti e 5 i tatu ho usato i tovaglioli di carta.
mai un problema.

andyweb79
06-07-2006, 12:19
5 tatoo ?

FOTO ! :sofico:

Wigo
06-07-2006, 12:22
le garze solo se sono TNT (le Tessuto Non Tessuto), perchè quelle classiche hanno la maglia che può incastrare la crosta, quando te la levi poi ti viene via anche la crosta e ti rimane il buco bianco al tatu.
io per tutto il tempo della guarigione per tutti e 5 i tatu ho usato i tovaglioli di carta.
mai un problema.

vado di tovagliolo ieri notte nn l'ho tenuto xke pensavo che stanto attaccato sopra al tatuaggio poteva creare problemi , bhe tanto alla fine di notte sole nn ne può prendere. ora è di nuovo fasciato con il tovagliolazzo:D

Wigo
06-07-2006, 12:24
ma ora nn avendolo bendato questa notte l'ho rovinato?

Vnco
06-07-2006, 14:00
perche si dovrebbe rovinare?

Wigo
06-07-2006, 14:34
infatti... ho telefonato al tatuatore mi ha detto in casa di ternerlo senza fascia lasciarlo all'aria tranquillamente tanto sole nn ne arriva, anche quando dormo se la uso è perchè posso sporcare.
Quando esco ha detto che la sera nn è necessaria , tanto lui sta sotto la magliettina , il giorno con il sole forte posso nn metterla ma se la metto è una sicurezza in +.

Ora sta inizianodo a crearsi tipo una patina bianca attorno al disegno penso sta iniziando a fare le croste

Kendall
06-07-2006, 14:55
tutto il tatuaggio minuto per minuto?

Wigo
06-07-2006, 15:07
tutto il tatuaggio minuto per minuto?
non ho ben capito la domanda :)

Wigo
06-07-2006, 15:09
diciamo che sembra come se sia sbiadito internamente ma se non erro a fine tatuaggio lui mi aveva detto che sarebbe diventato cosi e poi sarebbe caduta ... vero è? o sono i quintali di vasella che me lo fanno vedere distorto?

MarkManson
06-07-2006, 18:01
diciamo che sembra come se sia sbiadito internamente ma se non erro a fine tatuaggio lui mi aveva detto che sarebbe diventato cosi e poi sarebbe caduta ... vero è? o sono i quintali di vasella che me lo fanno vedere distorto?

E' normale....quella patina ti fa capire ke il tatoo sta diventando parte integrale della tua pelle...quando lo tokki hai sentito quanto è ruvido???Tra un po diventeràliscio come la pelle....al massimo 5 giorni

Wigo
09-07-2006, 13:09
http://img154.imageshack.us/img154/3205/dimg00181ur.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=dimg00181ur.jpg)

l'ho fatta appena rimossa la carta messa dal tatuatore giorno 5 :sofico:

Wigo
09-07-2006, 13:11
si accettano commenti :O

Vnco
09-07-2006, 18:11
bello, nn c'è che dire

MarkManson
10-07-2006, 15:35
http://img154.imageshack.us/img154/3205/dimg00181ur.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=dimg00181ur.jpg)

l'ho fatta appena rimossa la carta messa dal tatuatore giorno 5 :sofico:

COsa sono quelle makkie rosse?

Wigo
10-07-2006, 19:26
un pò di sangue quella foto è un ora dopo essermi tatuato

Chester
12-07-2006, 12:13
Up :O

Sono curioso sui tatuaggi fatti in casa. Solo curioso, evitiamo frasi "vai da un tatuatore serio, ecc...".
Un tattooista ( :D ) non serio magari usa lo stesso ago per piu' persone. Si rischiano delle malattie... ma dovute al trasferimento da una persona all' altra di sangue infetto?
O c'e' un rischio dovuto anche solo agli strumenti? Come si sterilizza l' inchiostro, ad esempio? :mbe:

I tatuaggi certo non sono nati nei laboratori... le tribu' che si riempiono di tatuaggi fatti "in casa", non hanno problemi di malattie? :mbe:
Tipo quelli che si vedono che lo fanno martellando su un asta (di legno mi pare) intinta nell' inchiostro? Li' le condizioni igieniche credo siano al limite, no? :mbe:

Wigo
12-07-2006, 12:19
la malattia si trasferisce xke l'ago entrando sotto la pelle viene a contatto con la carne a volte (infatti a fine tatoo esce anche sangue) , quindi se una persona è malata quando ti si va a fare a te il tatoo si trasferisce la malattia, non a caso nei paesi che dici tu la popolazione circa il 70% è malato di aids.

a parte questo devo dire che dopo 7 giorni si stanno iniziando a staccare le prime parti di pelle ho già intravisto 1 cm di vero tatoo :sofico: ....e il tutto senza nemmeno una microcrosta ,l'ho fatto guarire fin ora veramente bene ...

Chester
12-07-2006, 12:24
la malattia si trasferisce xke l'ago entrando sotto la pelle viene a contatto con la carne a volte (infatti a fine tatoo esce anche sangue) , quindi se una persona è malata quando ti si va a fare a te il tatoo si trasferisce la malattia, non a caso nei paesi che dici tu la popolazione circa il 70% è malato di aids.

e non potrebbero smettere di farseli, allora? :mbe: magari ridurrebbero un po' la percentuale di malati, no? :mbe:

questi sono i rischi se c'e' il coinvolgimento di piu' persone. Se pero' uso un ago (mettiamo da cucito :asd: ) e l' inchiostro di una penna (quindi niente che sia stato gia' a contatto con altre persone, diciamo) il rischio qual e'?

Wigo
12-07-2006, 12:46
e non potrebbero smettere di farseli, allora? :mbe: magari ridurrebbero un po' la percentuale di malati, no? :mbe:

questi sono i rischi se c'e' il coinvolgimento di piu' persone. Se pero' uso un ago (mettiamo da cucito :asd: ) e l' inchiostro di una penna (quindi niente che sia stato gia' a contatto con altre persone, diciamo) il rischio qual e'?
ma almeno hai idea di quello che stai scrivendo? cioè tu ti fai il tatuaggio con inchiostro di penna e ago da cucire ? :doh:

e mi sembrava di averle sentite tutte... cmq quei paesi sono arretrati non hanno soldi per mangiare un piatto al giorno e comprano macchinette per tatuatori? è la loro tribu che ha un simbolo e allora gli tocca farselo non avendo modi + moderni usano quelli . ma quello è solo un 1% del xke si trasferiscono malattie.

MarkManson
12-07-2006, 14:21

Di solito questi tatoo se li fanno i carcerati....KE usano ke ne so, anke la punta di una penna immergendola nellinchiostro per poi farsi il tatoo...Rischiano qualsiasi tipo di infezione trasmissibile tramite il sangue.

Kendall
12-07-2006, 14:44
[QUOTE=Wigo]ma almeno hai idea di quello che stai scrivendo? cioè tu ti fai il tatuaggio con inchiostro di penna e ago da cucire ? :doh:

QUOTE]

mia cugina se lo è fatto davvero così, con l'inchiostro di china

Chester
12-07-2006, 15:20
ma almeno hai idea di quello che stai scrivendo? cioè tu ti fai il tatuaggio con inchiostro di penna e ago da cucire ? :doh:

ma chi ti ha detto che l' ho fatto io :asd:
ho scritto apposta che e' per curiosita', perche' ho sentito di gente che l' ha fatto.
e come vedi Kendall conferma che qualcuno ci ha provato e ci e' riuscito...

tolti i rischi di trasferimento del sangue, ancora non ho capito che rischi ci sono con ago e inchiostro fatto in casa. Posso essere curioso oppure e' vietato? :mbe:

Chester
12-07-2006, 15:20
Di solito questi tatoo se li fanno i carcerati....KE usano ke ne so, anke la punta di una penna immergendola nellinchiostro per poi farsi il tatoo...Rischiano qualsiasi tipo di infezione trasmissibile tramite il sangue.

perche' pero'? mica l' ago ha toccato altre persone...

Wigo
12-07-2006, 16:06
ma hai precisione sotto 0 ... cioè alla fine nn so meglio spendere qualcosa ma essere sicuri di una buona riuscita..

MILANOgirl
12-07-2006, 16:10
mia cugina se lo è fatto davvero così, con l'inchiostro di china
io mi sono fatta un puntino cosi.. è il mio tatù più significativo :O

castexx
12-07-2006, 18:00
...io vorrei tatuarmi i 7 ideogrammi jap del bushido sull'addominale laterale sinistro, in vericale (o quasi), in modo che un paio di cm restino nascosti dalle mutande...vedrò in inverno..così l'estate prox sarà perfetto...

MarkManson
13-07-2006, 09:45
perche' pero'? mica l' ago ha toccato altre persone...

io PENSAVO nelle modalità fatte in africa ad esempio. Altrimenti è la stessa cosa!Tanto lo usa una sola persona l'ago...L'importante è ke sia sterile l'ago....E inoltre ke l'inchiostro non sia sintetico/tossico...