Entra

View Full Version : Preservare l'orgoglio, o lasciarsi trasportare dai sentimenti?

Norbrek™
13-06-2006, 17:07
Ecco l'ennesimo 3d alla kiss me, però volevo prendere spunto da un mio messaggio postato in un topic analogo poco fa:

Quanto ti capisco, anche io sono stato lasciato dopo una storia che ho vissuto come importante, l'unica importante alla quale non avrei mai dato fine, ma ci ha pensato lei, perchè non mi amava più, eppure io ho dato tutto me stesso per farla sentire felice, e sono qui come un pirla che penso e ripenso a come fare per riconquistarla, e penso e ripenso a come faccia a non amarmi più dopo la magia dei momenti trascorsi insieme, per me unici e indimenticabili, e cerco di trovare una soluzione un modo per far si che nel suo cuore possa tornare quel sentimento che da quando l'ho conosciuta anima le mie giornate, non è vero che noi uomini non siamo sensibili ai sentimenti o non diamo importanza all'amore come le donne, ma bensì pensiamo a una cosa sola, come molte donne ci dipingono, anzi più mi guardo dentro e più mi rendo conto di avere tanto di quell'amore nel cuore che molte delle persone che credono a questo luogo comune non saranno mai in grado di provare, e quindi mi ritrovo fra le persone che ho intorno e mi dicono di fregarmene e trovarne un'altra per dimenticare, che non ne vale la pena, e il mio cuore che mi dice che devo fare di tutto per poterla ancora stringere a me....quanto dolore c'è nel perdere un'amore, vivendo la tua stessa situazione non posso fare altro che dirti di non perdere la speranza, perchè se un amore è veramente importante per te allora non vale la pena di perderlo per sempre senza lottare con tutte le tue forze.

Voi cosa pensate, se un amore è per noi importante, quando finisce, se ci sono poche, quasi nessuna speranza di tornare con lei, come sempre è quando si viene lasciati, come bisogna comportarsi? Dare più importanza all'amor proprio, cercare di metterci una pietra sola, non abbassarsi a farsi vedere da lei distrutto nell'animo, cercare di svagarsi, dimenticarla...oppure tentare il tutto per tutto come per esempio nel mio caso, sentire che questo amore è così importante e per noi necessario da fregarcene di gettare via la facciata da uomo con dell'amor proprio, di non temere l'idea che gli altri possono farsi nel vederci così accaniti nel tentare di poterla stringere a sè ancora un'altra volta, di pensare che è l'ultima cosa importante il farci vedere per quello che veramente proviamo, di mettere da parte l'orgoglio, perchè sentiamo che l'unica cosa che in questo momento conta è poterla baciare di nuovo?

Dumah Brazorf
13-06-2006, 17:16
Grazie sei riuscito a farmi tornare il magone adesso che era qualche giorno che non ci pensavo... :muro:

Norbrek™
13-06-2006, 17:20
Grazie sei riuscito a farmi tornare il magone adesso che era qualche giorno che non ci pensavo... :muro:
Anche te una storia analoga? Perchè amare deve significare anche soffrire così tanto, eppure tutti lo sappiamo che innamorandoci mettiamo la firma su una sicura straziante fine, ma forse tutti ci aspettiamo che ogni amore possa non finire mai, malgrado sappiamo che non è così....

igiolo
13-06-2006, 17:34
Giuro..ho scritto una cosa che sempre quasi una fotocopia di quello che ha scritto nnmiricordoilnick79 ... giuro..pazzesco..ve la posto quasi quasi stasera.. :eek:
e pensare di essere uno dei pochi a ragionare cosi,a sentirmi mosca bianca..invece..ma mi sono gi' buttato via a sufficienza..e se lei nn tollera nemmeno + un tuo bacio...e se son tre mesi che sembra morta..sai...

igiolo
13-06-2006, 17:36
Anche te una storia analoga? Perchè amare deve significare anche soffrire così tanto, eppure tutti lo sappiamo che innamorandoci mettiamo la firma su una sicura straziante fine, ma forse tutti ci aspettiamo che ogni amore possa non finire mai, malgrado sappiamo che non è così....
Vedi..mi venne in mente una metafora..amare,specie la prima volta,per davvero..e come guidare ad occhi chiusi una moto ai 200 km/h...n sei disulluso,la paura che finisca ti sfiora appena,ami con tutto te stesso fino a che nn ti scoppia il cuore..ma cmq cio nn preserva da errori,e no e no..:D

Norbrek™
13-06-2006, 21:04
Altri pareri? O esperienze?
Mamma mia ragazzi quanto fanno male queste situazioni :cry:

ZigoZago
13-06-2006, 21:24

Mah secondo me fa parte del gioco purtroppo..
Anche io sono stato molto scottato con l'ultima ex., eppure rifarei tutto e devo dire che mi ha fatto bene anche il lungo periodo di dolore mi è servito per riflettere. Comunque sto imparando a dosare le energie sia nel lavoro che in amore, se do il giusto non rischio di "segarmi le gambe". Senza contare che nella vita secondo me dobbiamo avere il nostro pizzico di egoismo che ci aiuta anche a volerci più bene.

Ela
13-06-2006, 21:29
In passato ho sofferto terribilmente, il mio cuore era stato calpestato, usato, deriso e gettato via...! Ho provato qualsiasi cosa per riconquistarlo, senza risultato...
Oggi, a distanza di tempo, posso dire di non avere rimpianti, di aver tentato di tutto, anche l'impossibile...e ripensandoci è stato meglio così, ho conosciuto una persona meravigliosa che riempie la mia anima senza limiti!!!