PDA

View Full Version : Samsung YP-U2

AlexGatti
13-06-2006, 08:34
Salve, ho visto in un centro commerciale qui vicino, un lettore mp3 molto interessante, il Samsung YP-U2.
La versione da 2Gb costa 140 euro e comprende anche la radio.
http://www.thinkce.net/news/yp-u2_04.jpg

http://www.samsung.com/uk/products/digitalaudioplayer/flashmemory/images/ypu2_lrg.jpg

Il prezzo non mi sembra male, l'unico dubbio che vorrei dissipare prima di comprarlo è questo:
Occorre per forza usare il software della samsung per caricarci la musica oppure si può semplicemente copiare le cartelle sul lettore tramite windows?

Inoltre ovviamente se qualcuno ce l'ha già e mi può dare le sue impressioni su come va, com'è il suono, se la radio riceve bene, autonomia, difetti ecc.ecc.
Beh, è ovviamente tutto ben accetto.
Grazie.

pindanna
13-06-2006, 08:55
Ciao,
io possiedo il lettore in oggetto...l'ho acquistato 2 giorni fa (dopo 2 settimane di indecisione di vari modelli :) )

Dunque...per quanto riguarda la tua domanda principale, ti rispondo subito:
no, non devi usare per forza il software Samsung...ma puoi benissimo fare copia e incolla da gestione risorse....ed infatti è stato questo uno dei motivi principali che mi ha fatto optare per il lettore Samsung (all'inizio ero orientato per il Sony NW-E003..però bisogna per forza usare il software SonicStage)

Io in realtà mi ero deciso per l'altro modello Samsung (YP-U1) però lo volevo nero...e da 1 gb l'avevo trovato solo bianco...poi mi sono studiato per bene entrambi i lettori tramite delle recensioni da internet..ed ho scelto il modello nuovo YP-U2

Per il resto...che posso dirti...ce l'ho da 2 giorni quindi non è che posso fare una recensione completa...per il momento non ho riscontrato nessun difetto...ho anche aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile sul sito Samsung (però non so cosa è cambiato rispetto a quella che avevo io)

L'autonomia sembra molto buona..
La radio a me non c'è perchè ho acquistato il modello da 1 gb (l'ho pagato 99 euro)

Forse l'unica cosa che ho notato, ma non so se è un difetto oppure è una cosa che fanno tutti i lettori...è che quando finisce un brano e inizia un altro..si sente una specie di rumore..non so come descriverlo...come quando si registravano le cassette e si metteva in pausa e poi si riprendeva a registrare...bene..quel suono di "passaggio" da una registrazione all'altra...

Fammi pure altre domande se vuoi,
ciao ;)

pindanna
13-06-2006, 09:00
ah..poi dimenticavo che ci sono quei LED blu che puoi accendere o spegnere a tuo piacimento durante il funzionamento (oppure puoi anche metterli random)... :D

berrettoverde
13-06-2006, 10:36
Sai se per caso esiste un caricatore "da casa"?In viaggio uno mica si può portare dietro il PC!!

pindanna
13-06-2006, 10:39
Sai se per caso esiste un caricatore "da casa"?In viaggio uno mica si può portare dietro il PC!!

si, so che esiste...(addirittura c'è anche quello da auto)

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=RXALP001

Però non so se è facile trovarlo nei negozi...

pindanna
13-06-2006, 11:07
Qualcuno mi sa aiutare sul firmware?

Dunque...io ho messo la versione 1.302 common language (tra cui Italy)

Però mi sono accorto che c'è anche una versione 1.305 english (all over the world)

Potrei mettere anche questa versione più nuova solo in inglese?

Come si fa a sapere che differenze ci sono tra le varie versioni?

AlexGatti
13-06-2006, 11:17
Ti ringrazio di avermi risposto.

Sei sicuro che il tuo non abbia la radio? io pensavo che l'avessero tutti i modelli indipendentemente dalla capacità! Dovrò starci attento quando lo compro.

Anch'io ero interessato al sony che è più compatto e più carino secondo me, però non sopporto l'obbligo di usare il suo software.

Invece dicevi che con questo samsung uno l'attacca sul pc, fa il copia/incolla della struttura di directory degli mp3 sul lettore e finisce qui.
Poi si può navigare tra le cartelle e ascoltare i file che uno vuole o un'intera cartella, questo senza manco installare il software incluso.
O sbaglio qualcosa?

Per i led, non so a che servano tranne a far fico.
Giusto se fanno luce in modo da usarli per aprire la porta di casa al buio.

pindanna
13-06-2006, 11:21
Si, la radio non c'è (infatti se ti scarichi il manuale dal sito Samsung non è menzionata)
Non so se è una particolarità della versione da 2 gb...oppure solo per il mercato straniero...boh.. :confused:

Per quanto riguarda il trasferimento mp3..hai detto bene..è proprio così..non sbagli niente ;)

Anche per i Led hai capito perfettamente a cosa servono :D

A tua disposizione per ulteriori domande o chiarimenti... ;)

Ciao

AlexGatti
13-06-2006, 15:28
Si, la radio non c'è (infatti se ti scarichi il manuale dal sito Samsung non è menzionata)
Non so se è una particolarità della versione da 2 gb...oppure solo per il mercato straniero...boh.. :confused:

Effettivamente se ti scarichi il pdf "piccolo" da 800k la radio non è menzionata, mentre se prendi quello "grosso" da 2mega in inglese la radio è menzionata eccome.

Chissà se il firmware potrebbe "sbloccare" questa funzionalità già presente in hardware.

Dovrò rivedere in negozio se me lo fanno provare.

svarionman
13-06-2006, 16:50
Salve, ho visto in un centro commerciale qui vicino, un lettore mp3 molto interessante, il Samsung YP-U2.

http://www.samsung.com/uk/products/digitalaudioplayer/flashmemory/images/ypu2_lrg.jpg

Il prezzo non mi sembra male, l'unico dubbio che vorrei dissipare prima di comprarlo è questo:
Occorre per forza usare il software della samsung per caricarci la musica oppure si può semplicemente copiare le cartelle sul lettore tramite windows?

Inoltre ovviamente se qualcuno ce l'ha già e mi può dare le sue impressioni su come va, com'è il suono, se la radio riceve bene, autonomia, difetti ecc.ecc.
Grazie.

Ciao, mi puoi dire il nome del centro commerciale?
Per quanto riguarda la radio, ho letto in rete che dovrebbe essere disponibile solo sulle versioni per il mercato americano, informati bene per vedere se c'è in quello che hai visto....
Edit: ho visto su un negozio online italiano che vendono sia la versione con radio che quella senza, con una differenza di una decina di euro e viene più di 140

AlexGatti
13-06-2006, 17:36
Ciao, mi puoi dire il nome del centro commerciale?
Per quanto riguarda la radio, ho letto in rete che dovrebbe essere disponibile solo sulle versioni per il mercato americano, informati bene per vedere se c'è in quello che hai visto....
Edit: ho visto su un negozio online italiano che vendono sia la versione con radio che quella senza, con una differenza di una decina di euro e viene più di 140

Il centro commerciale è Cerioni, del gruppo Euronics. Devo riguardare se effettivamente c'è la radio o no in quello da 2Gb x 140 euro. Venerdi ho un po' di tempo e ci faccio un salto.

pindanna
15-06-2006, 09:11
Ma secondo voi questo piccolo difetto che ho riscontrato e cioè i piccoli "click" tra un brano e l'altro..sono risolvibili con un prossimo aggiornamento di firmware oppure devo rassegnarmi?
Forse era meglio prendere il modello più vecchio YP-U1 ? :rolleyes:

Ecco la recensione dove ne parla di questo difetto:

"We love the way the Samsung YP-U2 sounds--once a song is playing. You'll notice the slightest click when you stop or start a song;"

http://reviews.cnet.com/Samsung_YP_U2_512MB_blue_black/4505-6490_7-31846138-2.html?tag=nav

Poi volevo chiedere: secondo voi c'è un modo per non far caricare il lettore ogni volta che lo si collega ad una porta usb?
Cioè, se il lettore è già carico, posso escludere la ricarica se io lo collego e scollego più volte ?

Grazie

powerslave
20-06-2006, 00:13
qual'è la durata effettiva della batteria?

pindanna
27-06-2006, 09:23
qual'è la durata effettiva della batteria?

non ho fatto delle prove specifiche..comunque la batteria dura in media una decina di ore...anche perchè dipende da come lo usi:
- se tieni il display sempre acceso
- se accendi anche i led blue

Ad ogni modo puoi vedere da questa recensione, le prove che hanno fatto:

http://dapreview.net/e107_plugins/content/content.php?content.273.10

powerslave
27-06-2006, 11:01
non ho fatto delle prove specifiche..comunque la batteria dura in media una decina di ore...anche perchè dipende da come lo usi:
- se tieni il display sempre acceso
- se accendi anche i led blue

Ad ogni modo puoi vedere da questa recensione, le prove che hanno fatto:

http://dapreview.net/e107_plugins/content/content.php?content.273.10

Ottimo link:)
mi ha quasi convinto a prenderlo :O

Ed_Bunker
26-07-2006, 23:25
Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con un nano plus di creative.
Mi piace molto l'estetica perche' in pratica e' identico ad una pennina usb.
Senza fronzoli e molto compatto.

Pero' non vorrei rimetterci in robustezza e qualita' audio.

thks

ronf@
28-07-2006, 18:54

Grazie.

Ciao a tutti, presso un ELDO ho visto il modello YP U2Z con radio RDS a €79. Visto che la cosa più importante per me è la radio, qualcuno sa dirmi se ha una buona ricezione? :help:
Grazie mille

Ed_Bunker
28-07-2006, 19:43
Il prezzo e' niente male.
E dalle recensioni che ho letto e' un ottimo prodotto.
Non so specificatamente come vada la radio.

Thurston
16-11-2006, 13:35
Ma secondo voi questo piccolo difetto che ho riscontrato e cioè i piccoli "click" tra un brano e l'altro..sono risolvibili con un prossimo aggiornamento di firmware oppure devo rassegnarmi?
Forse era meglio prendere il modello più vecchio YP-U1 ? :rolleyes:

Ecco la recensione dove ne parla di questo difetto:

"We love the way the Samsung YP-U2 sounds--once a song is playing. You'll notice the slightest click when you stop or start a song;"

Sapreste dirmi se questo difetto e' molto fastidioso? Non capisco dalle recensioni quanto forti siano questi "click" e quanto disturbino effettivamente.

Inoltre, c'e' qualcuno che ha avuto modo di provarlo su Linux?

El Berto
17-11-2006, 07:11
[QUOTE=Thurston]Sapreste dirmi se questo difetto e' molto fastidioso? Non capisco dalle recensioni quanto forti siano questi "click" e quanto disturbino effettivamente.
QUOTE]

Ma si sente con qualsiasi formato di brani (Wav, mp3, etc. etc.) o solo con alcuni?

Gigi Ventosa
18-11-2006, 18:39
Ciao a tutti, presso un ELDO ho visto il modello YP U2Z con radio RDS a €79. Visto che la cosa più importante per me è la radio, qualcuno sa dirmi se ha una buona ricezione? :help:
Grazie mille
Stamattina sono stato da ELDO, ha quel modello a 79.90 Euro. Per quanto riguarda la radio ho letto una discreta recensione (http://reviews.cnet.com/Samsung_YP_U2_512MB_blue_black/4505-6490_7-31846138.html), testualmente "The FM tuner is above average...".
Le pecche (riporto quanto trovato in Rete, in quanto non l'ho ancora provato di persona):
- Click tra un brano e il successivo
- Qualità scadente delle registrazioni vocali
- Non consente di registrare dalla radio
- Non esiste uno shortcut per selezionare le stazioni radio memorizzate (si deve navigare tra le posizioni memorizzate)
- Posizione scomoda della presa per auricolari.
A me la funzione voice recorder non interessa più di tanto, quindi a parte il problema del click le pecche mi sembrano tollerabili.

Gigi Ventosa
19-11-2006, 16:42
Dalle (poche) prove finora effettuate la radio non sembra male.
Non sono riuscito a sentire il famoso click tra un mp3 e il successivo, ho provato più volte ma niente.

Thurston
29-11-2006, 09:25
Ho finalmente comprato questo lettore.

Prima di tutto e' opportuno dire che ne esistono due versioni differenti: YP-U2 e YP-U2R che ha anche la radio. Questi sono i due modelli che si trovano in Europa, con capacita' da 512 MB, 1 GB, e 2 GB.
Nel modello europeo e' anche presente il supporto per i file Ogg Vorbis, non sono invece supportati i file protetti (DRM) comprati da siti online.

Io ho il modello con la radio da 1 GB. Sono molto soddisfatto: la qualita' del suono e' ottima, e la ricezione della radio molto buona (anche se l'RDS non funziona sempre).

Come e' gia' stato detto, non c'e' alcun "beep" o "click" tra un brano e l'altro. L'unico "beep" che si sente e' quello che viene prodotto alla pressione di un qualsiasi tasto, che si puo' ovviamente disabilitare, cosa che io ho fatto subito.

Devo ancora provarlo a fondo per poter scrivere qualcosa in piu', ma per ora posso solo consigliarlo.

El Berto
01-12-2006, 10:11
Ho finalmente comprato questo lettore.
Io ho il modello con la radio da 1 GB. Sono molto soddisfatto: la qualita' del suono e' ottima, e la ricezione della radio molto buona (anche se l'RDS non funziona sempre).

Come e' gia' stato detto, non c'e' alcun "beep" o "click" tra un brano e l'altro. L'unico "beep" che si sente e' quello che viene prodotto alla pressione di un qualsiasi tasto, che si puo' ovviamente disabilitare, cosa che io ho fatto subito.

Devo ancora provarlo a fondo per poter scrivere qualcosa in piu', ma per ora posso solo consigliarlo.

Visto che l'hai preso, mi potresti fare un favore?
Tipo 2 brani mixati consecutivi (Deejay Parade, Hit Mania Dance, o vedi tu cosa), in formato WAV o WMA9 (senza compressione, quello di Windows Media Player 9), quando li ascolti mi sai dire se il suono è continuo o se ti accorgi che si passa da un brano all'altro?
Grazie!

P.S.
In che senso l'RDS non funziona sempre?

Thurston
01-12-2006, 12:42
Visto che l'hai preso, mi potresti fare un favore?
Tipo 2 brani mixati consecutivi (Deejay Parade, Hit Mania Dance, o vedi tu cosa), in formato WAV o WMA9 (senza compressione, quello di Windows Media Player 9), quando li ascolti mi sai dire se il suono è continuo o se ti accorgi che si passa da un brano all'altro?
Grazie!

P.S.
In che senso l'RDS non funziona sempre?

Nel senso che suppongo a volte il segnale sia troppo debole per ricevere le informazioni dell'RDS.

Per quanto riguarda le pause, purtroppo si sentono sia con .ogg che con .wav. Al momento non posso provare con .wma perche' non uso Windows. Sono anche riuscito a sentire il famoso "rumore" tra due tracce, ma solo tra due tracce in particolare e neppure tra due altre tracce dello stesso CD, quindi non so dire da cosa dipenda, dovro' fare altre prove. Sono comunque ancora molto soddisfatto.

joesarnataro
16-12-2006, 12:38
raga' devo regalare sto coso per natale. mi preme sapere qualcosa. com'è la navigazione tra le cartelle?

P-38
16-12-2006, 12:46
Ragazzi ho comprato questo lettore, ma è normale che i tasti del pad menu, volume cigolino un pò e che lo schermo sembra essere sbiadito in aluni punti?

http://img511.imageshack.us/img511/7292/dscn5919vj7.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/936/dscn5923yu6.jpg

joesarnataro
16-12-2006, 22:18
p-38, nn fare il pulotto :) mi dici come funge sto lettorino nella navigazione tra le cartelle? io oggi volevo prenderlo ma alla fnac erano rimasti solo bianchi! domani lo cerco in giro.

P-38
16-12-2006, 23:02
p-38, nn fare il pulotto :) mi dici come funge sto lettorino nella navigazione tra le cartelle? io oggi volevo prenderlo ma alla fnac erano rimasti solo bianchi! domani lo cerco in giro.

Per la navigazione nessun problema, è di una semplicità assurda. Puoi anche creare una tua playlist personalizzata. Cmq io l'ho trovato solo bianco, nero penso sia introvabile (o forse non esiste proprio..)

joesarnataro
16-12-2006, 23:12
no no esiste fidati. giovedi la fnac lo aveva nero. oggi ne aveva solo bianchi. nn ho capito quali versioni ci sono solo bianchi o neri (per capacita o per presenza radio, bho). kmq domani lo cerco e se nn lo trovo nero lo pijio bianco e ti dico anche se scricchiolano i tasti e se il display ha difetti.

P-38
16-12-2006, 23:16
no no esiste fidati. giovedi la fnac lo aveva nero. oggi ne aveva solo bianchi. nn ho capito quali versioni ci sono solo bianchi o neri (per capacita o per presenza radio, bho). kmq domani lo cerco e se nn lo trovo nero lo pijio bianco e ti dico anche se scricchiolano i tasti e se il display ha difetti.

Teoricamente il YP-U2 senza radio (quindi non R) dovrebbe essere nero, mentre l'R bianco..

EDIT: E cmq il lettore lunedì lo porto indietro, perchè hop anche notato che il tasto reset non mi funziona.. :rolleyes:

joesarnataro
17-12-2006, 13:20
preso nero. adesso è in carica. appena caricato ti faccio sapere.

joesarnataro
17-12-2006, 13:55
Ok fatto. display perfetto e i tasti nn fanno una piega. riportaglielo. per curiosita' , preso nero senza radio versione da un giga 69 euro da euronics. tu?

P-38
17-12-2006, 15:29
Ok fatto. display perfetto e i tasti nn fanno una piega. riportaglielo. per curiosita' , preso nero senza radio versione da un giga 69 euro da euronics. tu?

Domani mattina infatti lo riporto indietro. Io versione con radio, bianco da 512mb.. 49€ da MediaWorld.

Il colore del tuo display è completamente nero? il colore è uniforme? non riesci a fare uno foto per confrontarlo?.

joesarnataro
17-12-2006, 16:44
si e kompletamente nero e le scritte bianche. molto leggibile. foto al momento nn posso. hai provato a giokerellare col contrasto nelle impostazioni?

P-38
17-12-2006, 16:51
si e kompletamente nero e le scritte bianche. molto leggibile. foto al momento nn posso. hai provato a giokerellare col contrasto nelle impostazioni?

Si ho provato, ma la situazione peggiora.. cmq a me è più che altro un grigio scuro.. cazzo che sfiga..

stefa11
17-12-2006, 18:56
ragazzi, scusate, ma posso ricaricare la batteria solo collegandolo alla porta usb di un pc????...perchè se sto in viaggio e si scarica e non ho con me un pc che faccio???....se è cosi' la cosa è alquanto scomoda, non credete?

P-38
17-12-2006, 20:01
ragazzi, scusate, ma posso ricaricare la batteria solo collegandolo alla porta usb di un pc????...perchè se sto in viaggio e si scarica e non ho con me un pc che faccio???....se è cosi' la cosa è alquanto scomoda, non credete?

Si solo da pc, ho visto cmq che esistono dei ricaricatori per auto e per la casa..

joesarnataro
17-12-2006, 20:20
ci so no gli adattatori 5 euro. no problem. kmq è un gran lettore lo prenrero anche per me.

P-38
17-12-2006, 20:26
ci so no gli adattatori 5 euro. no problem. kmq è un gran lettore lo prenrero anche per me.

Joe a te l'RDS prende sempre o alcune volte non compaiono le informazioni? a me ad esempio, se non riesco a vedere il nome della stazione, devo riavviarlo e questa compare..

joesarnataro
17-12-2006, 20:35
il mio è senza radio:)

P-38
17-12-2006, 20:45
il mio è senza radio:)

Ah già.. sorry :)

Gigi Ventosa
17-12-2006, 21:24
Vendono degli adattatori/caricabatterie per casa o per auto. Costo: pochi euro.
Ne ho comprato uno da casa, ha l'uscita 5 V stabilizzata da un convertitorino switching, molto stabile fino a poco più di 500 mA, dopo interviene la limitazione in corrente del convertitore.

P-38
18-12-2006, 19:02
Mi è stato sostituito il lettore.. in questo nuovo il cigolio al pad pulsanti non c'è e il tasto reset funziona.. il display invece è sempre un pò sbiadito in più punti. A questo punto penso che sia un problema comune a tutta la serie YP-U2R dell periodo 10/2006 (è la data riportata su tutti e due i lettori che ho avuto). Forse il colore nero utilizzato come sfondo per l'lcd non viene riprodotto a dovere, forse per la scarsa qualità del display stesso, e quindi risulta sbiadito..

Joe se riesci fai una foto al tuo display così lo confrontiamo.

obogsic
19-12-2006, 16:31
Ne ho comprato uno da casa, ha l'uscita 5 V stabilizzata da un convertitorino switching, molto stabile fino a poco più di 500 mA, dopo interviene la limitazione in corrente del convertitore.

ho intenzione di prendere anche io il lettore in oggetto.
Per l'adattatore bisogna avere accortezze nella scelta o sono tutti compatibili?
Sapete per caso se esistono eventuali ricambi per la batteria?
Non è che una volta rovinata (a mo' di cellulare) nn si trova in giro e si deve buttare il lettore?
Sinceramente questo è il solo dubbio su questo lettore che per il resto mi sembra ottimo davvero!

P-38
19-12-2006, 19:16
ho intenzione di prendere anche io il lettore in oggetto.
Per l'adattatore bisogna avere accortezze nella scelta o sono tutti compatibili?
Non è che una volta rovinata (a mo' di cellulare) nn si trova in giro e si deve buttare il lettore?
Sinceramente questo è il solo dubbio su questo lettore che per il resto mi sembra ottimo davvero!

Anche a me interssa saperlo, non vorrei rovinare la batteria con un adattatore non adeguato..

P-38
22-12-2006, 16:25
UP per questo 3d, soprattutto per sapere se a qualcun'altro il display appare sbiadito, e per avere notizie sugli adattatori per ricaricare il lettore.

P-38
23-12-2006, 14:31
Segnalo che è appena uscito il nuovo firmware 1.438 per la famiglia YP-U2R!

Prelevabile dal sito Samsung.it (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DU2RQW&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec)

Io non l'ho ancora provato, se qualcuno l'ha fatto posti le sue impressioni.

Gigi Ventosa
28-12-2006, 18:38

I requisiti sicuramente necessari sono:
- uscita 5 V stabilizzati
- corrente di uscita 500 mA
Per quanto riguarda la corrente probabilmente il lettore richiede molto meno di 500 mA per caricare la batteria, ma ho preferito tenermi largo, e comunque 500 mA è la corrente max erogata da una porta USB.
Non lo so, ma temo che sia una batteria "custom".

nls
29-12-2006, 17:24
Ma dove li vendono? Si trovano nei comuni supermercati? Oppure online?

Segnalo che è appena uscito il nuovo firmware 1.438 per la famiglia YP-U2R!

Prelevabile dal sito Samsung.it (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DU2RQW&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec)

Io non l'ho ancora provato, se qualcuno l'ha fatto posti le sue impressioni. Io ho preso il modello bianco da 2 giga (YP-U2R) ma quando cerco di utilizzare questo aggiornamento mi dice che il modello non corrisponde...

Gheto
29-12-2006, 18:04
sono interessato a questo tipo di lettore in particolare quello da 1GB se qualcuno mi dice che si può usare anche come disco (per file non mp3...) lo prendo

P-38
29-12-2006, 19:33
@ nls:

Anche a me dava quel messaggio, segui alla lettera le istruzioni per l'aggiornamento (le trovi nella pagina di download del firmware).

@ Gheto:

Si certo, lo puoi usare anche solo come disco.

nls
29-12-2006, 20:50
@ nls:

Anche a me dava quel messaggio, segui alla lettera le istruzioni per l'aggiornamento (le trovi nella pagina di download del firmware).

@ Gheto:

Si certo, lo puoi usare anche solo come disco.

Ma questo è tutto quello che dice!!!

Now Install the firmware of YP-U2.
(Save the important data to the other storage before upgrading the YP-U2!!)

P-38
29-12-2006, 22:01
Ma questo è tutto quello che dice!!!

Now Install the firmware of YP-U2.
(Save the important data to the other storage before upgrading the YP-U2!!)

Allora fai così:

1. Installi il software per l'aggiornamento
2. Apri il software per l'aggiornamento
3. Inserisci il lettore al'usb con il tasto play premuto (te lo riconoscerà come unità generica di massa)
4. Il software per l'aggiornamento riconoscerà il lettore e ti consentirà di caricare il nuovo firmware.

A me ha funzionato così.

nls
30-12-2006, 13:36
Allora fai così:

1. Installi il software per l'aggiornamento
2. Apri il software per l'aggiornamento
3. Inserisci il lettore al'usb con il tasto play premuto (te lo riconoscerà come unità generica di massa)
4. Il software per l'aggiornamento riconoscerà il lettore e ti consentirà di caricare il nuovo firmware.

A me ha funzionato così.

Grandissimo! Funziona! Grazie

Gigi Ventosa
02-01-2007, 16:57
Ma dove li vendono? Si trovano nei comuni supermercati? Oppure online?
Io ho preso il modello bianco da 2 giga (YP-U2R) ma quando cerco di utilizzare questo aggiornamento mi dice che il modello non corrisponde...
Io l'ho trovato alla GBC, ma ho visto un altro modello in un altro negozio di materiale elettronico.

Gheto
12-01-2007, 07:34
ma nn si trova più nei negozzi come mai??

nls
12-01-2007, 08:37
ma nn si trova più nei negozzi come mai??
saranno sicuramente esaurite le scorte. Già io l'ho comprato con dietro attaccata l'etichettazza di importazione

P-38
15-01-2007, 15:51
Ragazzi le cuffiette del mio lettore iniziano a darmi dei problemi, sapete dove posso trovarle delle altre? Sul sito samsung non vengono neanche menzionate..

nls
15-01-2007, 16:00
Ragazzi le cuffiette del mio lettore iniziano a darmi dei problemi, sapete dove posso trovarle delle altre? Sul sito samsung non vengono neanche menzionate..
Perchè non dai un occhiata a questo topic? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104&goto=newpost

TheFutureIsNow
19-01-2007, 21:17
Ciao!
Sapreste dirmi quanto devo tenere in carica per la prima volte questo lettore?
So che la ricarica standard è di 2,5 ore.

Ciao

P-38
20-01-2007, 13:22
Ciao!
Sapreste dirmi quanto devo tenere in carica per la prima volte questo lettore?
So che la ricarica standard è di 2,5 ore.

Ciao

Ti sei risposto da solo. 2 ore e mezza circa.

Gheto
23-01-2007, 16:40
Finalmente l'ho trovato veramente bello YP-U2RZQ(2gb)!
Non ho riscontrato nessun difetto, ma oggi l'ho provato su un' altro pc ma nn mi funzionava (S.O. WINXP) credo che probabilmente era la porta nn USB2.0 voi che dite?
Anche io ho notato che RDS non funziona sempre forse è una mia impressione ma cambiando più volte stazioine (quelle memorizzate) poi nn da più nessuna informazione RDS

P-38
24-01-2007, 11:41
Finalmente l'ho trovato veramente bello YP-U2RZQ(2gb)!
Non ho riscontrato nessun difetto, ma oggi l'ho provato su un' altro pc ma nn mi funzionava (S.O. WINXP) credo che probabilmente era la porta nn USB2.0 voi che dite?
Anche io ho notato che RDS non funziona sempre forse è una mia impressione ma cambiando più volte stazioine (quelle memorizzate) poi nn da più nessuna informazione RDS

Si lo faceva anche a me quel problemino con l'RDS, ho risolto scaricando l'ultimo firmware.

inoxuno
27-01-2007, 08:01
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quanto impiega a trasferire i brani dal pc al lettore?
Ad esempio quanti minuti ci vogliono per trasferire 1GB di dati?
Penso che la velocità di trasferimento sia una delle caratteristiche più importanti per un lettore mp3.

Gheto
27-01-2007, 08:13
La velocità e quella di una porta usb 2.0 :rolleyes: cmq per esempio un' mp3 da 5MB pochi secondi

themark
01-02-2007, 09:02
Mi hanno regalato il modello con radio da un giga. Non viene riconosciuto da WIndows XP SP2, ne da Windows2000 SP4.
Lo porto da FNAC dove era stato acquistato e lì su XP funziona!
Su un altro XP d'ufficio funziona. (???????)
Leggo che si potrebbe aggiornare il firmware per risolvere il problema.
Scarico lo 001.438.868 dal sito Samsung e agisco come indicato in un post precedente.
L'aggiornamento arriva allo stato di "verifying...", dopo un mezzo minuto esce un bell'avviso rosso con scritto: operating system reported error: periodo di attesa del semaforo scaduto" e l'aggiornamento dà errore. Ora il lettore non si accende più. Ora? Lo butto? Che successo sto lettore! Ma è possibile che questi apparecchi siano incompatibili con alcune configurazioni e con altre no? Ho letto che un altro utente aveva problemi con un sistema XP. E' pazzesco!
Ho scritto anche all'assistenza clienti Samsung tre giorni fa e ancora nessuna risposta....

Stekaka
03-02-2007, 11:16
Ciao Ragazzi...

Sapreste dirmi quali sono le velocità di registrazione e i formati in cui registra?

Grazie mille

inoxuno
04-02-2007, 11:13
La velocità e quella di una porta usb 2.0 :rolleyes: cmq per esempio un' mp3 da 5MB pochi secondi

Grazie Gheto,
quello che mi preoccupa è che si solito la velocità del trasferimento USB è limitata dalla velocità della memoria flash del lettore (solitamente inferiore).
Potresti farmi un esempio più preciso? Per esempio quanti secondi impiega a trasferire 100Mb o qualcosa del genere?
Scusa per la mia petulanza.
Ciao

Gheto
05-02-2007, 18:10
*Ho effetuato una prova con MP3 pari a 102 Mb (27 file in 4 cartelle) ci vuole
1minuto e 33 sec quindi meno di un secondo a MB (cmq penso dipenda sempre dalla configurazione del PC....) ciao! :D :D
*Registra a 32, 64, 128 Kbps anche se nn si sente nitido...
Qualcuno a capito perche su alcuni PC non viene letto come disco? Anche se risulta collegato. :muro:

inoxuno
05-02-2007, 22:55
*Ho effetuato una prova con MP3 pari a 102 Mb (27 file in 4 cartelle) ci vuole
1minuto e 33 sec quindi meno di un secondo a MB (cmq penso dipenda sempre dalla configurazione del PC....)

Sarebbe circa 1,1 Mb al secondo, vale a dire meno di 9 Mbps. In effetti non è un fulmine di guerra. Ad esempio il Sansa E260 si attesta intorno ai 2,7 Mb al secondo.
Comunque come praticità e rapporto qualità/prezzo questo Samsung mi sembra in ogni caso ottimo.
Grazie mille per il test :) .

Gheto
06-02-2007, 07:18
Sarebbe circa 1,1 Mb al secondo, vale a dire meno di 9 Mbps. In effetti non è un fulmine di guerra. Ad esempio il Sansa E260 si attesta intorno ai 2,7 Mb al secondo.
Comunque come praticità e rapporto qualità/prezzo questo Samsung mi sembra in ogni caso ottimo.
Grazie mille per il test :) .
infatti penso sia il migliore in questo settore quello da 1 gb si trova anche a 70euro..
CIAO :)

P-38
14-02-2007, 18:55
Segnalo l'uscita del nuovo firmware 2.168.

Prelevabile come sempre dal sito samsung (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1010552&type=&typecode=&subtype=&subtypecode=&cmssubtypecode=&model=YP-U2RQW&filetype=FM&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_audiomp3players_mp3.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_mp3.sec)

Gheto
16-02-2007, 06:38
??????????????'

Gheto
16-02-2007, 15:25

Prelevabile come sempre dal sito samsung (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1010552&type=&typecode=&subtype=&subtypecode=&cmssubtypecode=&model=YP-U2RQW&filetype=FM&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_audiomp3players_mp3.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_mp3.sec)

ho istallato il software, collego il lettore mi dice:
UPGRADABLE FILE IS NOT FOR CONNECTED DEVICE
:muro: :muro:

Gigi Ventosa
23-02-2007, 22:49
*Registra a 32, 64, 128 Kbps anche se nn si sente nitido...
Diciamo piuttosto che si sente una schifezza... :( Per il resto sono soddisfatto di questo lettore.

nls
24-02-2007, 20:04
ho istallato il software, collego il lettore mi dice:
UPGRADABLE FILE IS NOT FOR CONNECTED DEVICE
:muro: :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15300425&postcount=54

Gheto
26-02-2007, 07:45
Ci sono riuscito ma la procedura è questa:

1. Collegare il dispositivo al pc. Se il dispositivo del USB è collegato, staccare sicuro “il disc smontabile„.

2. Mentre premono il tasto “del gioco„, eseguire il tasto di "RESET" sulla parte anteriore (sotto la copertura) del dispositivo. Dovete premere continuamente il tasto “del gioco„.

3. Eseguire “il dispositivo Updater„ per l'aggiornamento dei firmware. Dovete premere continuamente il tasto “del gioco ".
(Occorre normalmente 10 secondi.) Nel caso della ricerca del driver di dispositivo, dovete scattarti “dopo„ per accendere. (Importante!!). Ha bisogno di più tempo.

nls
26-02-2007, 08:46
Ci sono riuscito ma la procedura è questa:

1. Collegare il dispositivo al pc. Se il dispositivo del USB è collegato, staccare sicuro “il disc smontabile„.

2. Mentre premono il tasto “del gioco„, eseguire il tasto di "RESET" sulla parte anteriore (sotto la copertura) del dispositivo. Dovete premere continuamente il tasto “del gioco„.

3. Eseguire “il dispositivo Updater„ per l'aggiornamento dei firmware. Dovete premere continuamente il tasto “del gioco ".
(Occorre normalmente 10 secondi.) Nel caso della ricerca del driver di dispositivo, dovete scattarti “dopo„ per accendere. (Importante!!). Ha bisogno di più tempo.

Babelfish?

si vero anche se la prima volta ci sono riuscito come suggerito da quel post.

Comunque la procedura di update più stronza che esiste (IMHO)

P-38
28-02-2007, 12:08
Sbaglio o il nuovo firmware si è ciucciato in pò di mega di memoria?

themark
05-03-2007, 10:23

Avevo provato ad aggiornare con il precedente firmware (XP sp2 non riconosceva il lettore e non assegnava la lettera di unità e quindi non potevo caricarci niente), risultato: il processo di flash và in errore e il lettore è "secco". Lo porto in riparazione, 20 giorni di calendario di attesa, lo ritiro, XP ancora non lo riconosce!!! W Samsung! Adesso che me ne faccio di un affare pagato 80 euro dove posso solo ascoltare la radio?
:muro:

Adramelec
05-03-2007, 12:42
Avrei una serie di domande da fare, perchè ho trovato questo lettore da 2 Gb a 80 euro e ho rinviato l'acquisto.

Com'è la qualità audio? Uguale a quella di tutti i samsung o inferiore? Quanto dura la batteria? Legge le cartelle o le tag? Lo consigliate in generale o meglio andare su altro? Spero mi rispondiate. Un saluto.

P-38
05-03-2007, 19:48
Avrei una serie di domande da fare, perchè ho trovato questo lettore da 2 Gb a 80 euro e ho rinviato l'acquisto.

Com'è la qualità audio? Uguale a quella di tutti i samsung o inferiore? Quanto dura la batteria? Legge le cartelle o le tag? Lo consigliate in generale o meglio andare su altro? Spero mi rispondiate. Un saluto.

La qualità audio io la trovo ottima, non posso paragonarla a nessun'altro samsung perchè è il primo mp3 che ho di qst marca.
La batteria dura circa 10/13h , legge cartelle e tag e sinceramente lo consiglio, anche perchè il led esterno è molto cool.

Adramelec
05-03-2007, 19:54
La qualità audio io la trovo ottima, non posso paragonarla a nessun'altro samsung perchè è il primo mp3 che ho di qst marca.
La batteria dura circa 10/13h , legge cartelle e tag e sinceramente lo consiglio, anche perchè il led esterno è molto cool.

Quindi buona qualità audio e si può fare la ricerca per artista, album e genere?

Se fosse così l'unico problema sarebbe la durata della batteria...

grazie

Risiko83
06-03-2007, 11:42
Quindi buona qualità audio e si può fare la ricerca per artista, album e genere?

Se fosse così l'unico problema sarebbe la durata della batteria...

grazie

Sono interessato anch'io. In più vorrei sapere se è possibile ascoltare musica mentre si naviga nel lettore.

P-38
06-03-2007, 14:54
No la ricerca per album/artista/genere non la si può fare. Puoi però creare una tua playlist.

Si è possibile navigare nel lettore mentre ascolti la musica, ma non mentre ascolti la radio.

Risiko83
08-03-2007, 11:12
Se non si può fare questo tipo di ricerca, si possono creare almeno sottocartelle? Ad esempio: 1)Cartella Battisti - 1.1)Cartella Emozioni?

Se si può fare vado a comprarlo domani stesso.

Grazie per la disponibilità :D

P-38
08-03-2007, 19:14
Se non si può fare questo tipo di ricerca, si possono creare almeno sottocartelle? Ad esempio: 1)Cartella Battisti - 1.1)Cartella Emozioni?

Se si può fare vado a comprarlo domani stesso.

Grazie per la disponibilità :D

Direttamente dal lettore non si posso creare cartelle, ma è possibile navigare tra le cartelle che uno crea.

NickyYellows
02-05-2007, 19:12
Ciao a tutti. Sto cercando un lettore mp3 da due giga e ho visto che parlate molto bene di questo Samsung YP U2. Messo in relazione ad altri modelli, che ne pensate?? Ho visto che c'è un diretto concorrente, il Packard Bell Vibe 360, che costa la stessa cifra... La Samsung come si pone in relazione alla Packard Bell per qualità audio?

Vi rigrazio anticipatamente...

Nicola

NickyYellows
06-05-2007, 16:28
Acquistato il Samsung U2. Secondo voi, le cuffie incluse come sono?? Ancora devo provarlo, l'ho sotto carica e devo inserire le canzoni...

NY

P-38
06-05-2007, 19:55
Acquistato il Samsung U2. Secondo voi, le cuffie incluse come sono?? Ancora devo provarlo, l'ho sotto carica e devo inserire le canzoni...

NY

Secondo me le cuffie sono ottime, meglio delle Sony MDR-E818. E non c'è paragone come qualità audio tra Samsung e PackardBell, Samsung rulez.

NickyYellows
07-05-2007, 21:12
Provato: sono rimasto di stucco! E' davvero ottimo, e anche le cuffie non sono male! Certo, non sono paragonabili alle mie cuffie Shure E2 che uso professionalmente (sono tastierista), ma sono pur sempre buone, per essere cuffie da 8/10 €.

Alcuni annotazioni:

1) il "pup" l'ho sentito anch'io: è tra la fine della cartella e l'inizio dell'altra. Ma non mi pare così fastidioso. Non è un difetto di chissacosa, ma dovrebbe essere un problema di software. E' il tipico rumore di pup di quando spegni l'apparecchino. C'è una sconnessione audio tra la fine e l'inizio di due cartelle contigue. Ma non mi pare un problemone così impressionante.

2) Il display è normale che non sia completamente omogeneo. E' un "nero" riprodotto, in alcune zone risulta essere leggerissimamente più chiaro e in altre più scuro. Ma neanche si nota. E' un lettore mp3, non un televisore al plasma. Passategli questi difettucci.

Ho alcune informazioni da chiedere:

1) Se attacco il lettore all'usb per l'aggiunta di file, parte anche la ricarica. Ma la batteria si sciupa? Queste sono al litio, e teoricamente non dovrebbero subire l'effetto "memoria"... ma chiedo a voi, che avete questo lettore da più tempo di me.

2) il tappo che ricopre l'attacco USB, a lungo andare, credete che si possa allentare??

Detto questo, grazie a tutti.

Nick

P-38
08-05-2007, 20:15
Ho alcune informazioni da chiedere:

1) Se attacco il lettore all'usb per l'aggiunta di file, parte anche la ricarica. Ma la batteria si sciupa? Queste sono al litio, e teoricamente non dovrebbero subire l'effetto "memoria"... ma chiedo a voi, che avete questo lettore da più tempo di me.

2) il tappo che ricopre l'attacco USB, a lungo andare, credete che si possa allentare??

Detto questo, grazie a tutti.

Nick

Riguardo alla prima non saprei dirti, cmq per quanto riguarda il tappo penso che regga nel tempo, anche perchè mi sembra abbastanza solido.

cabernet
01-06-2007, 16:55
se qualcuno fosse interessato posto un link dove ce un video che mostra molto bene le funzionalità e le caratteristiche del lettore in qiestione:

link (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.generationmp3.com/images/tests/yp-u2/IMG_6640.JPG&imgrefurl=http://forum.generationmp3.com/lofiversion/index.php/t37442.html&h=333&w=500&sz=60&hl=it&start=1&sig2=BTm0JVw9zD_5gsk5H6Pqhg&um=1&tbnid=xo1pNboy_nDo-M:&tbnh=87&tbnw=130&ei=AUBgRtqMB5Gu0QSJ8sD_CQ&prev=/images%3Fq%3Dsamsung%2Byp%2Bu2%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN)

papas_b
07-06-2007, 19:28
salve a tutti,
volevo sapere se esiste una fascia da braccio x questo lettore

grazie

pimpa
07-06-2007, 23:52
Buonasera a tutti..ho una mezza idea di acquistare un lettore mp3 decente e da quello che ho letto in questo forum, il samsung yp 2u con radio mi sembra positivo. Vorrei sapere però se come qualità di registrazione vocale è buona o no...a me interessa molto questa funzione (la ricerco disperatamente):cry: x via dell'università!ho provato alcuni lettori e davvero non sono all'altezza, anzi una vera tragedia:muro: :muro: ..potete darmi qualche informazione voi che lo avete sottomano? Grazie

P.s il commento di uno studente universitario è veramente ottimo riguardo alla funzione registrazione..xò uno solo è un pò poco.
Help me!!!:confused:

Ricky65
08-06-2007, 09:38
salve a tutti,
volevo sapere se esiste una fascia da braccio x questo lettore

grazie

Viste le dimensioni penso che qualunque fascia da braccio per lettori pen-like vada bene.

Brakon
08-06-2007, 10:43
Occhio perchè se non mi sbaglio questa pen drive ha l'attacco per le cuffie sul lato! Quindi se prendi una custodia "slim", di quelle lunghe e strette giusto per una pen drive per intenderci, farai fatica a farcela stare!

papas_b
08-06-2007, 12:09
ok,grazie

pimpa
11-06-2007, 10:25
Ma non cè proprio nessuno che abbia provato la funzione registratore vocale?:cry:

jacop
14-06-2007, 11:30

Grazie.

Io ho questo mp3 e, con il mio vecchio computer Windows XP Home Edition, riuscivo a copiare le canzoni nel mio mp3 con copia e incolla e senza installare il software. Ora, con Windows Vista, devo installare il software, con il problema però che non me lo installa. Secondo voi è un proiblema di compatibilità?? Rispondete vi prego!!!!!! :cry:

jacop
14-06-2007, 11:35

Grazie.

Un' altra cosa.....

Io ho questo mp3 da 1 GB bianco e ho anche la radio.....

Gheto
16-06-2007, 07:51
Buonasera a tutti..ho una mezza idea di acquistare un lettore mp3 decente e da quello che ho letto in questo forum, il samsung yp 2u con radio mi sembra positivo. Vorrei sapere però se come qualità di registrazione vocale è buona o no...a me interessa molto questa funzione (la ricerco disperatamente):cry: x via dell'università!ho provato alcuni lettori e davvero non sono all'altezza, anzi una vera tragedia:muro: :muro: ..potete darmi qualche informazione voi che lo avete sottomano? Grazie

P.s il commento di uno studente universitario è veramente ottimo riguardo alla funzione registrazione..xò uno solo è un pò poco.
Help me!!!:confused:

La qualità di registrazione nn è ottima direi, in tutte le registazioni si sente un leggero rumore di sottofondo (un brusio) nn so a cosa sia dovuto, anche io sono studente univ. di solito faccio cosi:
registro--->poi sul mio pc con Audacity faccio la normalizzazione-->lo salvo in mp3 sul lettore (per nn occupare toppa memoria):( .

amontillado
23-06-2007, 10:04
Salve. Sono nuovo del forum. Chiedo a tutti un aiuto. Ho installato il software relativo al lettore in oggetto sul mio windows xp, ma appena clicco sull'icona "Mediastudio", che dovrebbe aprire il programma e permettermi di usare il lettore, mi esce fuori il messaggio d'errore "SNN_MainFrameWork" con dentro una serie di simboli incomprensibili.
Qualcuno ha da darmi un suggerimento? Non è bello aver speso tanti euro per niente...

Ricky65
26-06-2007, 09:19
Qualcuno ha da darmi un suggerimento? Non è bello aver speso tanti euro per niente...

Infatti non hai speso tanti soldi per niente.
Il lettore lo vedi come una chiavetta USB, quindi di MediaStudio puoi ampiamente farne a meno.

Gilles72
26-06-2007, 20:04
Ciao gente, vi prego, help me! :help:

Vista la fascia di prezzo e le caratteristiche, supponendo che il Samsung YP-U2R sia il top della sua categoria (almeno leggendo questo interessante thread), come vedete messi il nuovo Creative Zen Stone Plus e il SanDisk Sansa Express ??
Secondo voi sono comunque i migliori o dimentico qualcun'altro?
Da perfetto profano, il Sansa mi sembra la cosa migliore vista fin'ora in questo segmento, sbaglio?

Al volo, questi i miei requisiti:

-2GB
-Radio
-qualità audio
-qualità auricolari
-uso penna USB
-budget max 80€

Pendo dalle vostre labbra... :p

GRAZIE!

amontillado
27-06-2007, 08:57
Infatti non hai speso tanti soldi per niente.
Il lettore lo vedi come una chiavetta USB, quindi di MediaStudio puoi ampiamente farne a meno.

Cioè, scusa, non capisco... c'è un altro modo per aprire il programma?

Ricky65
27-06-2007, 10:55
Cioè, scusa, non capisco... c'è un altro modo per aprire il programma?

No semplicemente non lo usi. ;)
Se metti il lettore in una porta USB non lo vedi come una unità disco?
Basta che trascini i tuoi MP3 sull'unità del lettore e hai risolto.

Per convertire da CD a MP3, WMA, OGG ci sono tanti altri programmi oltre a Media Studio.

amontillado
27-06-2007, 19:18
Grazie mille!

lisca
03-07-2007, 21:41
stavo valutando l' acquisto di di queste " coso " :D
volevo sapere pregi e difetti in generale e sopratutto se si puo ricaricar con 1 normalissino alimentatore da rete/usb oppure ci vuole qualcosa di specifico oppure addiritura il pc ?
i file mp3 li infilo come 1 normale copia incolla anche su diverse cartelle e si possono spulciare ?
info consigli ?
grazie

Gilles72
04-07-2007, 21:21
Nessun consiglio? Samsung The Best? :help:

Gheto
05-07-2007, 12:21
Nessun consiglio? Samsung The Best? :help:

ci sono molti post a riguardo...
visto che mi trovo.... a mio parere [da 1* a 5*****]:

Qualità Audio (MP3/wma/oggV) *****
Equalizatore *****
Qualità Registrazione **
Qualità Radio ****
Batteria *****

-il lettore funziona come una normale "penna USB" i file si possono trascinare (copia/incolla)
-la ricarica comincia appena inserito il lettore nella porta usb esistono in commercio dei caricabatteria "tipo USB", si ricarica anche a PC spento (sulle "porte usb principali")
-è possibile creare una propria playlist selezionando i file a proprio piacere (col tasto user)
-è consentita la navigazione attraverso le cartelle e (col tasto PLAY) si possono riprodurre intere cartelle (e quindi album/artista/etc.),
-durante la riproduzione in base a come impostato il tasto user può cambiare il modo di riproduzione (Casuale, Normale etc) oppure l'equalizatore oppure ....
-La radio è ottima con RDS che non funziona tanto bene...
-la vera pecca è la registrazione che non è nitida:muro:

CIAO A TUTTI :Prrr:

lisca
05-07-2007, 12:25
per quanto riguarda la ricarica và bene anche un normale alimentatore rete/usb oppure ci vuole il suo specifico oppure solo tramite pc x la ricarica ?
grazie

Gilles72
05-07-2007, 12:44
visto che mi trovo.... a mio parere [da 1* a 5*****]:

Qualità Audio (MP3/wma/oggV) *****
Equalizatore *****
Qualità Registrazione **
Qualità Radio ****
Batteria *****

...cut...

Ok, presumo, da come ne parli, che ce l'hai. :p
Mi interessava una comparazione con il Creative e Sandisk, ammesso si possa fare: forse è troppo presto per farlo, visto che si tratta di prodotti nuovi.
Mi piacerebbe capire qualitativamente (ribadisco, sono un pò ignorante in materia) Samsung a che livello è rispetto agli altri, (Apple compresa, visto che non la considero nemmeno... :rolleyes: ).

Cmq ancora grazie ;)

mauriziob
05-07-2007, 13:02
1 - Posso caricare la batteria del lettore con un caricatore esterno (non la USB del computer) e contemporaneamente ascoltare della musica (quando sono a casa ad esempio)?

2 - Invece se è collegato alla USB del PC per la ricarica batteria, non posso ascoltare musica dal lettore, vero?

Ricky65
05-07-2007, 15:02
-La radio è ottima con RDS che non funziona tanto bene...

Che problemi hai con l'RDS ?

mauriziob
07-07-2007, 12:43
Posso ascoltare musica dall'uscita cuffia del lettore mentre ricarico la batteria con un caricatore USB esterno al computer?

mojito73
07-07-2007, 13:24
Questa recensione non è entusiastica per così dire...
http://reviews.cnet.com/mp3-players/samsung-yp-u2-1gb/4864-6490_7-32154825.html?ctype=msgid&messageSiteID=7&messageID=2405341&cval=2405341&tag=uolst

mauriziob
08-07-2007, 20:12
Posso ascoltare musica dall'uscita cuffia del lettore mentre ricarico la batteria con un caricatore USB esterno al computer?

Ho provato di persona!

mauriziob
08-07-2007, 22:09
Ho provato di persona!

Scusate, mi sono dimenticato: no, non si può!

Ricky65
09-07-2007, 15:18
http://reviews.cnet.com/mp3-players/samsung-yp-u2-1gb/4864-6490_7-32154825.html?ctype=msgid&messageSiteID=7&messageID=2405341&cval=2405341&tag=uolst

Boh.
O ha comprato un lettore uscito male o non è buono di usarlo. :(

mauromt
13-07-2007, 23:01
Ciao!
Io questo lettore mp3 da 1GB e precisamente il modello YP-U2R Bianco l'ho acquistato oggi al prezzo di 99,90. Non ho avuto ancora il piacere di provarlo.
Comunque sarei curioso di sapere quanto l'avete pagato voi, il mio prezzo mi sembra un tantino alto :( .
Che ne dite?
Aspetto Vostre notizie GRAZIE!

lisca
14-07-2007, 10:13
Ciao!
Io questo lettore mp3 da 1GB e precisamente il modello YP-U2R Bianco l'ho acquistato oggi al prezzo di 99,90. Non ho avuto ancora il piacere di provarlo.
Comunque sarei curioso di sapere quanto l'avete pagato voi, il mio prezzo mi sembra un tantino alto :( .
Che ne dite?
Aspetto Vostre notizie GRAZIE!
se vai sul sito della samsung trovi il prezzo di listino che se non sbaglio non è 99.90 x quello da 1 gb ma sui 59€ :D

mauriziob
14-07-2007, 12:07

Comunque io ho provato la qualità di registrazione audio, la voce, e registra benissimo!!!

mauromt
15-07-2007, 18:25
Ciao a tutti!
Ho un oroblema con questo nuovo lettore mp3. La versione esatta è la seguente: YP-U2RZW
In pratica quando lo connetto a Windows xp pro sp2 (aggiornato), il lettore non viene riconosciuto: Nello specifico, in "Gestione periferiche" il lettore viene visualizzato come "Periferica Sconosciuta". :mad:
Sareste cosi gentili da dirmi come poter fare per risolvere questo odioso problema :muro: ?
GRAZIE A TUTTI!
Aspetto vostre notizie

jacop
16-07-2007, 09:43
Ciao a tutti!
Ho un oroblema con questo nuovo lettore mp3. La versione esatta è la seguente: YP-U2RZW
In pratica quando lo connetto a Windows xp pro sp2 (aggiornato), il lettore non viene riconosciuto: Nello specifico, in "Gestione periferiche" il lettore viene visualizzato come "Periferica Sconosciuta". :mad:
Sareste cosi gentili da dirmi come poter fare per risolvere questo odioso problema :muro: ?
GRAZIE A TUTTI!
Aspetto vostre notizie

Io ho quasi il tuo stesso problema......però con Windows Vista. Non posso riconoscere più la periferica!!!!! Aiuto vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :help:

mauromt
16-07-2007, 15:32
Io ho quasi il tuo stesso problema......però con Windows Vista. Non posso riconoscere più la periferica!!!!! Aiuto vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :help:

SOLUZIONE INEFFICACE! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: : :muro: :mc:

Allora FINALMENTE ci sono riuscito a far riconoscere questo Lettore mp3 al mio Windows Xp pro sp2. In pratica dipende da una stupidissima impostazione del BIOS della scheda madre.
Io possiedo una ASUS A8V-E Deluxe con Chipset VIA K8T890.
Nel Bios di questa scheda madre va cambiata questa impostazione: USB Legacy Support devi impostare su ENABLED e no su AUTO come sta di default!
In genere questa opzione la trovi nel Bios sotto la voce Advanced -> USB Configuration -> e poi troverai 3 voci di cui una "USB Legacy Support"
Una volta cambiata la voce, vedrai che al riavvio del sistema, il Windows rileverà il lettore e ti chiederà di installare i driver sempre se il lettore lo lasci connesso al riavvio. Ovviamete devi lasciare la " scelta automatica consigliata" per l'installazione automatica del driver.
Credo che sia questo il problema anche per molti altri utenti sparsi per il Web. Maledda ASUS o chi programma i BIOS! :grrr:
Ti chiedo una cortesia di comunicarmi se hai risolto. Non fare come ad altri utenti(per fortuna pochi) che se ne fregano dopo la risoluzione positiva del problema.
CIAO!

mauromt
16-07-2007, 15:55
Sbaglio o il nuovo firmware si è ciucciato in pò di mega di memoria?

FIRMWARE FRECA-BYTE :D
Hai perfettamente ragione!Io possiedo la versione da 1 GB e con l'ultimo Firmware disponibile(versione 2.168.868) la capacita del mio lettore è passata a 970 MB contro i 999 MB formattati con il vecchio firmware. :( :mbe:

Ciao.

jacop
17-07-2007, 20:03
Allora :winner: FINALMENTE :winner: ci sono riuscito (DA SOLO :Prrr: ) a far riconoscere questo Lettore mp3 al mio Windows Xp pro sp2. In pratica dipende da una stupidissima impostazione del BIOS della scheda madre.
Io possiedo una ASUS A8V-E Deluxe con Chipset VIA K8T890.
Nel Bios di questa scheda madre va cambiata questa impostazione: USB Legacy Support devi impostare su ENABLED e no su AUTO come sta di default!
In genere questa opzione la trovi nel Bios sotto la voce Advanced -> USB Configuration -> e poi troverai 3 voci di cui una "USB Legacy Support"
Una volta cambiata la voce, vedrai che al riavvio del sistema, il Windows rileverà il lettore e ti chiederà di installare i driver sempre se il lettore lo lasci connesso al riavvio. Ovviamete devi lasciare la " scelta automatica consigliata" per l'installazione automatica del driver.
Credo che sia questo il problema anche per molti altri utenti sparsi per il Web. Maledda ASUS o chi programma i BIOS! :grrr:
Ti chiedo una cortesia di comunicarmi se hai risolto. Non fare come ad altri utenti(per fortuna pochi) che se ne fregano dopo la risoluzione positiva del problema.
CIAO!

Scusami ma siccome non sono un grande genio......ho x dirti.....pochi anni...potresti darmi il percorso specifico per arrivarci alla scheda madre? Scusami!! Ti dirò subito se ho risolto o no!! :)

mauromt
18-07-2007, 16:16
;) Scusami ma siccome non sono un grande genio......ho x dirti.....pochi anni...potresti darmi il percorso specifico per arrivarci alla scheda madre? Scusami!! Ti dirò subito se ho risolto o no!! :)

PURTROPPO IL PROBLEMA PERSISTE! ERRATA CORRIGE MIO POST DEL 16-07-2007, ore 16:32 :help: Oggi pomeriggio dopo svariate prove ho scoperto che questo lettore non è compatibile probabilmente con le prese USB 2 presenti sulla mia scheda madre :muro: :cry: :cry: .
Pertanto la soluzione che ho proposto prima non è efficace.
Pero c'è comunque un modo di utilizzare questo lettore mp3 anche su quelle schede madri non compatibili. Basta disabilitare sempre dal bios il Controller USB 2. Lo potrai usare benissimo ma il lettore adrà a velocità USB 1.1 :( .
A questo punto credo che questi lettori siano incompatibili con le schede madri con chipset VIA.
Domani telefono alla samsung...
Ci sentiamo presto! Ciao e scusa.

jacop
21-07-2007, 18:00
;)

PURTROPPO IL PROBLEMA PERSISTE! ERRATA CORRIGE MIO POST DEL 16-07-2007, ore 16:32 :help: Oggi pomeriggio dopo svariate prove ho scoperto che questo lettore non è compatibile probabilmente con le prese USB 2 presenti sulla mia scheda madre :muro: :cry: :cry: .
Pertanto la soluzione che ho proposto prima non è efficace.
Pero c'è comunque un modo di utilizzare questo lettore mp3 anche su quelle schede madri non compatibili. Basta disabilitare sempre dal bios il Controller USB 2. Lo potrai usare benissimo ma il lettore adrà a velocità USB 1.1 :( .
A questo punto credo che questi lettori siano incompatibili con le schede madri con chipset VIA.
Domani telefono alla samsung...
Ci sentiamo presto! Ciao e scusa.

Non preoccuparti se puoi fammi sapere okay? Grazie di tutto......peccato però.....:cry:

rayman2
28-07-2007, 15:11
Me lo sono comprato anche io proprio oggi. 59.90€ per il modello da 2gb alla mediaworld lo hanno fatto il miglior lettore mp3 a chiavetta acquistabile.
Specialmente per la possibilità di trasferimento UMS, ormai una rarità. Peccato perchè avrei preso volentieri l'U3 ma non la supporta.

rayman2
28-07-2007, 18:07
Domanda: posso usare un adattatore corrente -> usb per ricaricarlo?

mauriziob
28-07-2007, 20:26
Domanda: posso usare un adattatore corrente -> usb per ricaricarlo?

SI

idudemodalikedasdpasasdasdsionasd
01-08-2007, 07:52
Piccola domanda visto che l'ho visto in una ghiotta offerta :

ho un portatile acer con vista premium e windows media player 11, è compatibile o potrei aver problemi di sVista??

è compatibile anche con la sincronizzazione di WMP 11?

Thanks!

Wild66
08-08-2007, 13:12
ma il cappuccio regge o alla lunga tende ad diventare lento e quindi soggetto a "perdersi"?
Il volume è abbastanza alto (cerco qualcosa che pompi) e le cuffie incluse come sono?

mojito73
08-08-2007, 14:39
Appena arrivato!
Ci ho spippolato un po' e ora è in carica.

Ma.... una domanda: qual'è la funzione per ascoltare i brani in maniera random?

08-08-2007, 17:00
alla fine l'ho preso anche io, davvero non male, anche se l'ho usato come disco e non ancora in sincro con WMP...solo che adesso è già di nuovo via, una mia amica gli serviva una chiavetta per prendere dei docs dall'uni e avevo solo quello dietro, inoltre salsera anche lei e quindi si è pure goduta le songs che c'erano dentro...cosa non si fa per una tipa :p :D ;)

Wild66
09-08-2007, 09:30
nella confezione ci sono fascette da braccio o clip da cintura incluse?

mojito73
09-08-2007, 09:35
Appena arrivato!
Ci ho spippolato un po' e ora è in carica.

Ma.... una domanda: qual'è la funzione per ascoltare i brani in maniera random?

Mi rispondo da solo: SI :D

mojito73
09-08-2007, 09:36
nella confezione ci sono fascette da braccio o clip da cintura incluse?

No.
Ci trovi lettore, cuffiette, istruzioni, cd software.
Nella tasca dei pantaloncini però ci sta benissimo.

actarux
09-08-2007, 19:58
Alla fine mi sono deciso pure io!!! Ora l'ho messo sotto carica, pare sia davvero un ottimo prodotto!
Peccato però che durante la connessione usb il display non sia per niente illuminato.Questo è il mio terzo lettore e devo dire che i primi due che ho avuti un minimo d'illuminazione l'avevano!!!
Non ho capito poi se anche la prima ricarica deve durare 2h e 1/2 o più!!!???:eek:

Wild66
10-08-2007, 09:30
No.
Ci trovi lettore, cuffiette, istruzioni, cd software.
Nella tasca dei pantaloncini però ci sta benissimo.

a me serve qualcosa che abbia una fascia da braccio o una clip per forza! sigh... non si trova manco come accessorio?

actarux
10-08-2007, 10:46
Purtroppo stamattina sono tornato di nuovo al negozio per farmelo cambiare perchè il tasto di ricerca rapida era andato:muro: !
Me l'hanno cambiato senza problemi, ma ora spero bene con questo nuovo!

jimmy69
10-08-2007, 12:39
salve, ho un dubbio con il Samsung YP-U2 appena comprato ieri,nello spostarmi tra le canzoni nelle cartelle il tasto sinistro non và!In pratica risponde solo il cursore destro nella ricerca dei brani e se poi voglio risentire lo stesso brano in esecuzione dall'inizio non posso... Qualcuno a lo stesso problema? Forse è il caso di riportarlo indietro!!!

actarux
10-08-2007, 14:01
salve, ho un dubbio con il Samsung YP-U2 appena comprato ieri,nello spostarmi tra le canzoni nelle cartelle il tasto sinistro non và!In pratica risponde solo il cursore destro nella ricerca dei brani e se poi voglio risentire lo stesso brano in esecuzione dall'inizio non posso... Qualcuno a lo stesso problema? Forse è il caso di riportarlo indietro!!!

Ho avuto il tuo stesso identico problema.
Ierisera mi sono accorto che il tasto sinistro non funzionava, o meglio, funzionava 1 volta su 15 tra l'altro premendo molto forte mentre con gli altri tasti bastava un leggera pressione!!!
Stamattina l'ho restituito e me ne hanno dato uno nuovo senza problemi ma, con molto stupore :eek:, mi hanno detto ch' era la prima volta che capitava con questo player.Ti consiglio di fare lo stesso...
Spero che quello nuovo non abbia lo stesso o qualche altro problema...Vado a provarlo.Ciao.

actarux
10-08-2007, 14:38

Fatto! Appena provato il nuovo e posso confermarti che si tratta di un difetto.
Riportalo dove l'hai comprato e fattene dare uno nuovo...ciao

jimmy69
10-08-2007, 15:29
Ciao,sono appena tornato dal negozio l'ho riportato indietro e me l'hanno cambiato...! Anche a me il commesso ha detto che non gli era mai successo, ora è sotto carica. Speriamo bene...!!

actarux
10-08-2007, 17:00
Poi volevo chiedere: secondo voi c'è un modo per non far caricare il lettore ogni volta che lo si collega ad una porta usb?
Cioè, se il lettore è già carico, posso escludere la ricarica se io lo collego e scollego più volte ?

Grazie

Allora qualcuno sa se c'è la possibilità di disattivare la ricarica, nell'ipotesi in cui lo si collega e scollega più volte allla porta usb, per evitare che vada sempre in ricarica????

actarux
10-08-2007, 17:16
Ciao,sono appena tornato dal negozio l'ho riportato indietro e me l'hanno cambiato...! Anche a me il commesso ha detto che non gli era mai successo, ora è sotto carica. Speriamo bene...!!

Ok!

jimmy69
10-08-2007, 19:33
Allora sono sfigato perchè ha lo stesso difetto del precedente lettore!!! L'ho riportato indietro, erano stupiti perchè 2 lettori difettati uno dietro l'altro è sfiga! Me ne hanno dato un altro da provare, ma ci credo poco... Ora è in carica, vediamo al limite domani mi faccio ridare i soldi spesi!!!

jimmy69
10-08-2007, 22:29
Niente da fare anche questo lettore ha il tasto sinistro della ricerca rapida che non và!!! Domani lo porto indietro e non ne voglio più,probabile che al Sat.. di Assago sia arrivata una partita di lettori fallata...! Peccato perchè per il resto mi sembrava ottimo,e mi tocca partire per il mare senza lettore mp3 :muro:

actarux
11-08-2007, 00:09
Niente da fare anche questo lettore ha il tasto sinistro della ricerca rapida che non và!!! Domani lo porto indietro e non ne voglio più,probabile che al Sat.. di Assago sia arrivata una partita di lettori fallata...! Peccato perchè per il resto mi sembrava ottimo,e mi tocca partire per il mare senza lettore mp3 :muro:

Non ci posso credere!!!!!
Tre lettori tre e tutti fallati, un record....
Anch'io al tuo posto avrei detto basta!! Strano però che dopo tante belle parole, ottime recensioni e consigli vari su questo lettore stiano venendo a galla questi difetti... il mio, per ora almeno, sta andando bene, speriamo, perchè Lunedì parto e dove l'ho preso cambiano i prodotti difettosi entro 7gg dall'acquisto poi si va in assistenza!

jimmy69
11-08-2007, 09:25
Allora, stamattina l'ho riportato alla saturn e ,stupiti, hanno voluto testarne un altro: dopo averlo caricato per trenta minuti in quest'ultimo non andava nè il tasto sinistro e ,novità, neanche il tasto destro!!! Comunque ho deciso di tenere per la vacanza questo che avevo perche i soldi non me li rendevano, potevano o sostituirlo o fare un buono... mi sono accordato per sostituirlo tra 15 giorni!!

actarux
11-08-2007, 22:54
Allora, stamattina l'ho riportato alla saturn e ,stupiti, hanno voluto testarne un altro: dopo averlo caricato per trenta minuti in quest'ultimo non andava nè il tasto sinistro e ,novità, neanche il tasto destro!!! Comunque ho deciso di tenere per la vacanza questo che avevo perche i soldi non me li rendevano, potevano o sostituirlo o fare un buono... mi sono accordato per sostituirlo tra 15 giorni!!

Che cul...!!!Cmq hai fatto bene a tenerlo per le vacanze, almeno questo!!!

Questo lettore ho notato, non ama molto i file VBR, riesce solo a riprodurli per il resto va nel pallone( provate a far avanzare velocemente un file VBR!!! il mio si è così impallato che s'è spento da solo :eek: ). Confermo inoltre il famoso click tra un brano e il successivo.

Inlogitech
26-08-2007, 10:51
Ho preso ieri sera la MW il sudetto Samsung da 2gb bianco vers. YP-U2R QW a 69,90€.....avevo letto delle rece in inglese ed era per lo più positive....... solo qui sto leggendo dei probl circa i tasti o i click, speriamo bene.

Adesso è sotto carica, siceramente il display mi dice che è fully ma un' altra oretta penso di tenerlo a caricare, almeno la prima volta per poi provarlo.

Un appunto, mi ha deluso un pò il fatto che all' interno dello scatolo nn abbia trovato la cinghietta come se alla samsung venisse a costare un patrimonio inserirla nel bundle :rolleyes:

mojito73
26-08-2007, 11:09
Ho preso ieri sera la MW il sudetto Samsung da 2gb bianco vers. YP-U2R QW a 69,90€.....avevo letto delle rece in inglese ed era per lo più positive....... solo qui sto leggendo dei probl circa i tasti o i click, speriamo bene.

Adesso è sotto carica, siceramente il display mi dice che è fully ma un' altra oretta penso di tenerlo a caricare, almeno la prima volta per poi provarlo.

Un appunto, mi ha deluso un pò il fatto che all' interno dello scatolo nn abbia trovato la cinghietta come se alla samsung venisse a costare un patrimonio inserirla nel bundle :rolleyes:

Anch'io preso da MW (hanno riaumentato il prezzo? era 60 + 6 di spedizione). Funziona molto bene devo dire. Il display è un po' piccolo, ma resta una chiavetta in fondo.

E' vero: manca il laccetto e vorrei potere utilizzare una clip. Peccato.

Inlogitech
26-08-2007, 11:16
Anch'io preso da MW (hanno riaumentato il prezzo? era 60 + 6 di spedizione). Funziona molto bene devo dire. Il display è un po' piccolo, ma resta una chiavetta in fondo.

E' vero: manca il laccetto e vorrei potere utilizzare una clip. Peccato.

io l'ho preso al negozio fisico dato che è a 15 minuti di strada da casa mia e, probabilmente, il prezzo è differente, ma è una cifra irrisoria alla fine.

Ero cmq indeciso tra il creative zone stone da 2gb e questo samsung, alla fine ho optato per il samsung perchè mi sembrava + completo ed esteticamente mi piaceva di +.....speriamo che nn me ne debba pentire, mal che vada lo riporto indietro e me lo faccio cambiare col creative :D

Inlogitech
26-08-2007, 12:57
appena finita la carica della batteria!

Provato che dire?! suono pulito e nn sento neppure quei famigerati click tra un brano e l'altro! Nessun probl di tasti almeno per adesso! (sgratt!:D )

Un unico appunto, mettendo in pausa durante l'ascolto di un brano è normale che dopo una decina di secondi, più o meni, si spenga il lettore da solo? c'è per caso una sorta di impostazioni di risparmio energetico?

Inlogitech
26-08-2007, 13:03
Ho anche provato radio e registrazione vocale tutto perfetto!!! so contento!!:D :cool:

El Nano
02-09-2007, 18:05
Qualcuno sa quanto sia la durata della batteria con l'uso della radio?
Normalmente un lettore mp3 consuma di più leggendo mp3 o utilizzando la radio?
Ho visto in una recensione che usandolo normalmente dura sulle 14 ore, ma parlava solo di riproduzione mp3.....

Grazie;)

plata
19-09-2007, 19:36
Ragazzi, non riesco ad aggiornarlo!
Attualmente ho su la ver 2.161.871 è ne è uscita una nuova, ovvero la ver 2.212.872

Mi dice che il file non è per questa periferica, ovviamente ho inserito il lettore giusto ;)

Come posso proseguire?
thanks

nls
19-09-2007, 20:51
Attualmente ho su la ver 2.161.871 è ne è uscita una nuova, ovvero la ver 2.212.872

Mi dice che il file non è per questa periferica, ovviamente ho inserito il lettore giusto ;)

Come posso proseguire?
thanks

sei sicuro? io torovo solo la 2.168

mauromt
20-09-2007, 00:57

Come posso proseguire?
thanks

Ciao..Forse ti sarai confunso con qualche altra versione di Lettore Mp3. Questo Lettore ovvero Samsung YP-U2R come ultima versione del firmware ufficiale da la 2.168
Se vuoi controlla direttamente sul sito della samsung vai qui: http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DU2RQW&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec
A presto! ;)

Riobravo
04-10-2007, 08:02
Ho scaricato la versione firmware 002.168.868 (l'unica che trovo nel sito Samsung), ma dopo prove e tentativi vari non riesco proprio ad installarlo. Mi date una dritta ?.

Tnx Piero

nls
07-10-2007, 19:55
ragazzi ma anche a voi la pausa dura 10" e poi il ettore si spegne???

08-10-2007, 07:16
si, se vai nelle impostazioni puoi modificarlo però

nls
09-10-2007, 12:21
si, se vai nelle impostazioni puoi modificarlo però

dove? aiuto, non lo trovo!!!

actarux
11-10-2007, 21:24
dove? aiuto, non lo trovo!!!

Allora: Menù-Settings-Ora-Spegnimento automatico. Puoi disattivarlo o impostarlo da un min di 05 sec ad un massimo di 3 min.Ok??? :)

actarux
12-10-2007, 00:22
Comunque sono rimasto piuttosto deluso dalla velocità di scrittura di questo lettore.
Ma siamo davvero sicuri che sia un Usb 2.0? Io nutro seri dubbi!!!

Credevo che il mio vecchio Audiokey Packard Bell non lo battesse nessuno in lentezza, ma mi sbagliavo!!!!

Peccato:( visto che cmq si tratta di un lettore di fascia medio-alta!

Qualcuno può confermare questa lentezza?

12-10-2007, 07:27
anche il mio è cosi, soprattutto quando su ubuntu lo scollego ci mette na vita a "scrivere dei dati" prima di farmelo staccare!

nls
12-10-2007, 09:37
Allora: Menù-Settings-Ora-Spegnimento automatico. Puoi disattivarlo o impostarlo da un min di 05 sec ad un massimo di 3 min.Ok??? :)

Ooooh grazie. Ora è l'unico sottomenù che non ho controllato...

Ma comunque, non esiste in versione 4gb questo lettore?

12-10-2007, 09:48
forse nella nuova versione che hanno fatto (quella colorata)

rayman2
12-10-2007, 10:09
esatto, nella nuova versione c'è il modello da 4gb, questo arriva solo fino a 2gb. Peccato che la nuova versione non funzioni come chiavetta ma solo con windows media player.

12-10-2007, 10:18
a parte quello, poi per me 2 gb bastano, e poi bianca così mi piace molto di più che quella nuova!

nls
12-10-2007, 10:37
esatto, nella nuova versione c'è il modello da 4gb, questo arriva solo fino a 2gb. Peccato che la nuova versione non funzioni come chiavetta ma solo con windows media player.

Azz, devono sempre aggiustare da una parte e rovinare da un'altra!

actarux
12-10-2007, 12:28
anche il mio è cosi, soprattutto quando su ubuntu lo scollego ci mette na vita a "scrivere dei dati" prima di farmelo staccare!

Anche se può essere utilizzato come chiavetta, mi passa la voglia quando vedo la lentezza con cui trasferisce 1gb!!!!:(

actarux
12-10-2007, 14:34
Ooooh grazie. Ora è l'unico sottomenù che non ho controllato...

Ma comunque, non esiste in versione 4gb questo lettore?
Figurati!!!

Di questo modello non esiste il 4 gb.
Invece, dell'ultimo modello YPU3R l'hanno fatta la versione da 4gb, solo nero o bianco però.

Il problema però è che quest'ultimo non funziona come chiavetta ma ha bisogno del suo software e questo, a me personalmente, da molto fastidio, oltre al fatto che lo vedo meno robusto rispetto all' YPU2R.;)

carlito88
14-10-2007, 13:50
ciao ragazzi..mi sembra di aver capito che c'è qualcuno che non riesce a fare l'upgrade del firmware (gli dice che la versione del firmware non è quella giusta)...se avete ancora bisogno ditemi qualcosa che vi spiego come fare.

actarux
17-10-2007, 16:47
Mi sono accorto che, pur impostando l' italiano come lingua, alcune scritte continuano a comparire in inglese :eek:
Succede anche a voi???
Ciauz

molo84
22-10-2007, 20:45
Mi sono accorto che, pur impostando l' italiano come lingua, alcune scritte continuano a comparire in inglese :eek:
Succede anche a voi???
Ciauz

no....
qualche esempio?

molo84
22-10-2007, 20:48
Figurati!!!

Di questo modello non esiste il 4 gb.
Invece, dell'ultimo modello YPU3R l'hanno fatta la versione da 4gb, solo nero o bianco però.

Il problema però è che quest'ultimo non funziona come chiavetta ma ha bisogno del suo software e questo, a me personalmente, da molto fastidio, oltre al fatto che lo vedo meno robusto rispetto all' YPU2R.;)

no... no serve il programma apposta tipo apple o sony...
ma però su carichi un file, esempio un file .doc, e poi lo vuoi aprire dal lettore ti dice che non si può e che devi portarlo sul computer...
uno scocciatura!!!

actarux
22-10-2007, 23:20
no....
qualche esempio?

Settings; Language...

MRK88
27-10-2007, 15:29
Qualcuno può spiegarmi passo passo come aggiornare il firmware del mio lettore mp3 samsung ypu2?? non riesco a capire come fare...

MRK88
27-10-2007, 16:15
Nesuno risponde?? :help: Cmq quali sono i vantagi nell'aggiornare il firmware?

actarux
28-10-2007, 14:51
Nesuno risponde?? :help: Cmq quali sono i vantagi nell'aggiornare il firmware?

Vantaggi? Credo nessuno, tranne che ti fotte più memoria!
Non ti posso aiutare perchè il mio aveva già installata l'ultima vers quando l'ho preso...;)

actarux
31-10-2007, 11:58
Ho un problema con questo lettore.
In pratica, mi sono accorto che se non lo uso per un paio di giorni, quando lo riaccendo saltano tutte le impostazioni personalizzate (comprese le stazioni radio memorizzate) e ricompaiono AUTOMATICAMENTE le impostazioni di fabbrica!
La cosa oltre che anormale (mai successo con nessun altro lettore!), sta diventando molto fastidiosa :mad:.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema?

molo84
02-11-2007, 21:49
Settings; Language...

si ok... :rolleyes: :mbe:
oltre a queste ce ne sono altre? :cool:
sono parole che sono nel lessico di chiunque usi qualsiasi apparecchio elettronico, ABC insomma.... :p :p
tradurre quelle parole in italiano sarebbe come tradurre computer in "elaboratore elettronico" o "calcolatore automatico" come diceva il mio prof di italiano alle superiori dato che lui non sopportava nessuna parola inglese o italianizzata da qualche lingua estera... :muro: :mc: :doh:

molo84
02-11-2007, 21:51
Ho un problema con questo lettore.
In pratica, mi sono accorto che se non lo uso per un paio di giorni, quando lo riaccendo saltano tutte le impostazioni personalizzate (comprese le stazioni radio memorizzate) e ricompaiono AUTOMATICAMENTE le impostazioni di fabbrica!
La cosa oltre che anormale (mai successo con nessun altro lettore!), sta diventando molto fastidiosa :mad:.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema?

no...
mi mantiene le impostazioni che ho impostato sia le stazioni radio

actarux
05-11-2007, 17:47
si ok... :rolleyes: :mbe:
oltre a queste ce ne sono altre? :cool:
sono parole che sono nel lessico di chiunque usi qualsiasi apparecchio elettronico, ABC insomma.... :p :p
tradurre quelle parole in italiano sarebbe come tradurre computer in "elaboratore elettronico" o "calcolatore automatico" come diceva il mio prof di italiano alle superiori dato che lui non sopportava nessuna parola inglese o italianizzata da qualche lingua estera... :muro: :mc: :doh:

Si,System,Return,Music.
So che sono parole ormai comuni anche per la lingua italiana e infatti il mio problema non è quello di comprenderne il significato, ma piuttosto capire se è necessario reinstallare il firmware!
Gli altri lettori che ho, se imposto l'italiano come lingua predefinita, traducono tutto!
E poi, non trovo così scandaloso tradurre settings con impostazioni,language con linguaggio,system con sistema ecc ecc..

actarux
05-11-2007, 17:47
no...
mi mantiene le impostazioni che ho impostato sia le stazioni radio

Grazie :)

molo84
10-11-2007, 09:51
Si,System,Return,Music.
So che sono parole ormai comuni anche per la lingua italiana e infatti il mio problema non è quello di comprenderne il significato, ma piuttosto capire se è necessario reinstallare il firmware!
Gli altri lettori che ho, se imposto l'italiano come lingua predefinita, traducono tutto!
E poi, non trovo così scandaloso tradurre settings con impostazioni,language con linguaggio,system con sistema ecc ecc..

vedo che nessuno ti ha mai fatto lo scherzo di impostare la lingua del cellulare,o in questo caso lettore, in arabo o lingua simile (cioè incrompensibile)....
se ti mettono una lingua che non ci capisci un'acca ti assicuro che non è poi così semplice rimetterla a posto...
se invece ti trovi la parola language nel menù è molto + semplice... no?

mauriziob
10-11-2007, 12:32
Esiste l'YP-U2 con più di 2 giga di memoria?

Nel caso contrario, quale lettore Samsung ha le stesse caratteristiche sonore e di equalizzazione, ma con più memoria disponibile. Naturalmente tra i modelli attualmente disponibili sul mercato del nuovo.

molo84
10-11-2007, 17:24

Nel caso contrario, quale lettore Samsung ha le stesse caratteristiche sonore e di equalizzazione, ma con più memoria disponibile. Naturalmente tra i modelli attualmente disponibili sul mercato del nuovo.

no, non esiste....
con + memoria sempre della samsung c'e l'Yp-U3, però...

actarux
10-11-2007, 18:25
vedo che nessuno ti ha mai fatto lo scherzo di impostare la lingua del cellulare,o in questo caso lettore, in arabo o lingua simile (cioè incrompensibile)....
se ti mettono una lingua che non ci capisci un'acca ti assicuro che non è poi così semplice rimetterla a posto...
se invece ti trovi la parola language nel menù è molto + semplice... no?

Ti ripeto che il mio problema è capire se è necessario reinstallare il firmware!

Ragazzo del '99
09-01-2008, 20:41
Ho un problema con questo lettore: ogni tanto mentre ascolto musica si spegne completamente. In questi casi a volte quando lo riaccendo si pianta all'avvio e non mi resta che premere il pulsantino di RESET.

Il problema si verifica con brani sia OGG sia MP3 che copio sul lettore con il copia/incolla da windows. Non è dovuto al brano in sè, infatti riascoltando lo stesso brano il problema non si presenta più.

Il firmware originale è già l'ultima versione disponibile (2.168 mi sembra).

Cosa può essere ?

pindanna
18-01-2008, 01:13
possiedo un YP-U2 senza radio

secondo voi è possibile metterci il firmware del modello U2R in modo da avere anche la radio? :D

pindanna
22-01-2008, 16:17

secondo voi è possibile metterci il firmware del modello U2R in modo da avere anche la radio? :D

nessuno lo sa? :(

mauromt
23-01-2008, 19:59

Difficilmente si possono aggiungere delle funzionalità cambiando il firmware.
E poi scusa si rischia tantissimo e sinceramente non vedo l'utilità: Io possiedo YP-U2R e la radio la uso raramente.
Lascia stare con questi esperimenti, puoi danneggiare il Lettore, fidati, io aggiorno molti Bios di schede madri, lettori, portatili,ecc.. e mi viene spesso la "tremarella" quando lo faccio :sbav: , proprio perchè so benissimo che se qualcosa va storto devo buttare il componente hardware.

Ciao a presto!

P.S: :Qual'è il modello esatto?Riporta tutte le lettere del modello.

mauromt
23-01-2008, 20:03

YP-U2R arriva fino a 2 GB. Stavo per comprarmelo. Vedi QUI (http://www.ciao.it/Samsung_YP_U2R_2GB__716792) per più info.
Ciao!

pindanna
24-01-2008, 00:13
P.S: :Qual'è il modello esatto?Riporta tutte le lettere del modello.

YP-U2ZB/ELS

mauromt
24-01-2008, 11:38
YP-U2ZB/ELS

L'ultimo firmware disponibile del tuo (YP-U2) è già quello del YP-U2R
Lo puoi vedere cliccando QUI (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=audiovideoportatili&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-U2RZB&disp_nm=YP-U2RZB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) - Descrizione:"YP-U2RZB YP-U2 Firmware upgrade (Firmware ver.2.168)"
Quindi è come dicevo io, non si può aggiungere la Radio cambiando il firmware.
Mi dispiace :( anche se la radio è una fesseria.
Ciao

pindanna
24-01-2008, 12:38
L'ultimo firmware disponibile del tuo (YP-U2) è già quello del YP-U2

Veramente ti sbagli :O

Per il mio modello YP-U2Z sono disponibili per il download, i seguenti firmware:
2.212 e 2.162

Mentre per il modello YP-U2RZ è disponibile appunto il firmware 2.168

Quindi? :rolleyes:
Se provo a mettere il 2.168 sul mio ?
Che succede? :confused:

TheNotorius
15-02-2008, 17:37
Non sapevo c'era il thread ufficiale di questo lettore mp3 :D
Ne approfitto per due problemini :asd:

Il primo riguarda proprio il lettore: a volte quando schiaccio il pulsante per il riavvolgimento veloce, si riavvia il dispostivo e si riaccende e non so perchè :confused:

Il secondo problema è che quando lo attacco alla tastiera, mi dice alimentazione insufficente! In realtà lo carica cmq (non si illumina), ma devo attaccarlo da un'altra parte del pc per vederne i contenuti o aggiungere roba. E' possibile che la logitech g15 non riesca a gestire un lettore mp3? :mbe:

molo84
18-02-2008, 20:30
Il primo riguarda proprio il lettore: a volte quando schiaccio il pulsante per il riavvolgimento veloce, si riavvia il dispostivo e si riaccende e non so perchè :confused:

Il secondo problema è che quando lo attacco alla tastiera, mi dice alimentazione insufficente! In realtà lo carica cmq (non si illumina), ma devo attaccarlo da un'altra parte del pc per vederne i contenuti o aggiungere roba. E' possibile che la logitech g15 non riesca a gestire un lettore mp3? :mbe:

I° boh?
II° alla tastiera?
prova ad attaccalo direttamente al computer...

Hi-Volt
27-02-2008, 10:02
Ciao a tutti, ho appena sostituito un Samsung YP-U3 da 2 Gb con il vecchio YP-U2R sempre da 2 Gb (YP-U2RQW). L'ho cambiato perche' volevo una lettore MP3 con firmware UMS senza pero' rinunciare alla radio RDS.
Sull'U3 l'RDS funzionava molto bene mentre sull'U2 non direi. Quando mi sintonizzo su emittenti dove il testo PS varia, l'informazione visualizzata sul display dell'U2 non viene aggiornata nel tempo. Mi spiego meglio. Le stazioni Rai ad esempio, alternano il testo "RAI" con il nome della stazione ("RADIO1" , "RADIO2" o "RADIO3"). Sull'U3 i due testi si alternavano correttamente, mentre sull'U2 viene visualizzato solo il testo trasmesso nel momento in cui mi sintonizzo, quindi, o solo "RAI" o solo "RADIO1" (idem per Radio 2 e 3 ovviamente).
Il vostro U2 si comporta allo stesso modo?
Vi ringrazio in anticipo per le (eventuali) risposte!

nls
27-02-2008, 11:40
L'ho cambiato perche' volevo una lettore MP3 con firmware UMS

Sarò un po' OT... ma cosa vuol dire?

Hi-Volt
27-02-2008, 13:56
Sarò un po' OT... ma cosa vuol dire?

Vuol dire che viene riconosciuto come una generica periferica di archiviazione di massa

nls
27-02-2008, 14:49
Vuol dire che viene riconosciuto come una generica periferica di archiviazione di massa

Non si finisce mai di imparare... Grazie

Hi-Volt
28-02-2008, 13:40
Non si finisce mai di imparare... Grazie

Figurati! Leggendo i vecchi post ho notato che possiedi il mio stesso modello dell'U2 ma con una versione del firmware diversa. Potresti verificare il funzionamento dell'RDS seguendo le istruzioni del mio post #206 per favore? Basta sintonizzarsi su una stazione Rai (il segnale deve essere buono) e osservare se il display alterna la scritta "RAI" con "RADIO 1" (o "RADIO2" o "RADIO3"). Ovviamente e' necessario aver selezionato "PS" in: Settings->Radio FM->Schermo RDS->PS. Grazie

Hi-Volt
01-03-2008, 11:30
Possessori dell'YP-U2R dove siete finiti? :cry:
Qualcuno potrebbe darmi una risposta al mio post #206? Ho ancora pochi giorni per decidere se restituire o meno il lettore al negozio. Fatevi avanti! Grazie!
P.S. Nella risposta potreste indicarmi anche la versione del firmware? Rigrazie

Hi-Volt
01-03-2008, 16:12
Ciao a tutti, ho appena sostituito un Samsung YP-U3 da 2 Gb con il vecchio YP-U2R sempre da 2 Gb (YP-U2RQW). L'ho cambiato perche' volevo una lettore MP3 con firmware UMS senza pero' rinunciare alla radio RDS.
Sull'U3 l'RDS funzionava molto bene mentre sull'U2 non direi. Quando mi sintonizzo su emittenti dove il testo PS varia, l'informazione visualizzata sul display dell'U2 non viene aggiornata nel tempo. Mi spiego meglio. Le stazioni Rai ad esempio, alternano il testo "RAI" con il nome della stazione ("RADIO1" , "RADIO2" o "RADIO3"). Sull'U3 i due testi si alternavano correttamente, mentre sull'U2 viene visualizzato solo il testo trasmesso nel momento in cui mi sintonizzo, quindi, o solo "RAI" o solo "RADIO1" (idem per Radio 2 e 3 ovviamente).
Il vostro U2 si comporta allo stesso modo?
Vi ringrazio in anticipo per le (eventuali) risposte!

Forse ho risolto da solo. Molto probabilmente il decoder RDS integrato nell'YP-U2R non supporta il PS dinamico.
Ciao

nls
01-03-2008, 21:33
Figurati! Leggendo i vecchi post ho notato che possiedi il mio stesso modello dell'U2 ma con una versione del firmware diversa. Potresti verificare il funzionamento dell'RDS seguendo le istruzioni del mio post #206 per favore? Basta sintonizzarsi su una stazione Rai (il segnale deve essere buono) e osservare se il display alterna la scritta "RAI" con "RADIO 1" (o "RADIO2" o "RADIO3"). Ovviamente e' necessario aver selezionato "PS" in: Settings->Radio FM->Schermo RDS->PS. Grazie
Guarda ho provato per 1 ora ed è rimasto RAI...

Cmq il mio firmware è 2.218

Hi-Volt
02-03-2008, 21:29
Guarda ho provato per 1 ora ed è rimasto RAI...

Cmq il mio firmware è 2.218

Ti ringrazio per la collaborazione. Mi premeva saperlo per capire se si trattava di un comportamento anomalo del mio U2. A questo punto direi che l'unica spiegazione e' quella dell'incompatibilita' col PS dinamico, come ho scritto nel post #212. Certo che come sistema RDS e' un pochino "rudimentale" :D
Pazienza.
Ciao

nls
03-03-2008, 13:04
Ti ringrazio per la collaborazione. Mi premeva saperlo per capire se si trattava di un comportamento anomalo del mio U2. A questo punto direi che l'unica spiegazione e' quella dell'incompatibilita' col PS dinamico, come ho scritto nel post #212. Certo che come sistema RDS e' un pochino "rudimentale" :D
Pazienza.
Ciao

Meglio che niente ;)

_MegadetH
21-06-2008, 23:35
ho bisogno del vostro aiuto! oggi ho comprato il samsung yp-u2r da 2gb in una grande catena di elettronica. Ho appena caricato il lettore e se faccio proprietà mi dice che la capacità del lettore è di 496Mb, com'è possibile se il mio lettore è da 2GB? nel lettore ci sono solo le 2 canzoni incluse nel lettore. Mi hanno fregato?:( devo formattare la memoria? help!

plata
22-06-2008, 09:29
ho bisogno del vostro aiuto! oggi ho comprato il samsung yp-u2r da 2gb in una grande catena di elettronica. Ho appena caricato il lettore e se faccio proprietà mi dice che la capacità del lettore è di 496Mb, com'è possibile se il mio lettore è da 2GB? nel lettore ci sono solo le 2 canzoni incluse nel lettore. Mi hanno fregato?:( devo formattare la memoria? help!
Beh non è normale visto che ci sono solo 2 canzoni di prova...
Cmq visto che è nuovo un format c: glielo farei ;)

_MegadetH
22-06-2008, 19:37
Beh non è normale visto che ci sono solo 2 canzoni di prova...
Cmq visto che è nuovo un format c: glielo farei ;)

Mi sono accorto che il lettore è da 512 mb invece che da 2gb. c'è stato un errore da parte del negozio. Oggi sono andato a farmi restituire i soldi dato che non avevano proprio i lettori da 2gb. Ho ricomprato lo stesso lettore in un altra grande catena di un centro commerciale, pagandolo 10 euro in più ...speriamo bene! :)

plata
23-06-2008, 09:17
Mi sono accorto che il lettore è da 512 mb invece che da 2gb. c'è stato un errore da parte del negozio. Oggi sono andato a farmi restituire i soldi dato che non avevano proprio i lettori da 2gb. Ho ricomprato lo stesso lettore in un altra grande catena di un centro commerciale, pagandolo 10 euro in più ...speriamo bene! :)

Te lo ha accettato nonostante abbia aperto la confezione? :p

_MegadetH
24-06-2008, 07:15
Te lo ha accettato nonostante abbia aperto la confezione? :p

fortunatamente si, poi loro stavano in torto perchè nella vetrina diceva che era da 2gb il lettore :)

yari_
08-08-2008, 09:20
ciao ho un problema con questo lettore:
all'accensione carica fino al 20% poi si spegne.
in pratica l'ho per sbaglio formattato e credo si sia cancellata anche la cartella nascosta di sistema(immagino ce ne fosse una) visto che ora mettendo le spunte in opzioni cartella per visualizzare file e cartelle nascoste e di sistema il lettore risulta completamente vuoto.
se qualcuno riuscisse a risolvermi il problema gliene sarei profondamente grato.
ciao

B@rt
09-08-2008, 17:15
Cercavo questo lettore ad un prezzo onesto.
Lettore secondo me tra i migliori per rapporto qualità-prezzo.
Nei negozi non si trova piu, quindi mi sono affidato ad ebay e dopo tanto aspettare sono riuscito a comperarlo dalla grecia, nero, YP-U2R quindi con radio ed rds, da 1 giga.
Avrei preferito quello da 2gb ma va benone per i 25€ pagato.

Arrivo al dunque: Ho letto tutta la discussione e quindi incuriosito ho cercato di capire quale Fw potese avere il mio e .. con mia grande sorpresa ha il Fw 1.418

Aveva dei problemi, è meglio che metta quello nuovo, appena scaricato dal sito samsung? (piccolo problema, non saprei come fare..)

Ho poi altre due domande: Quando lo attacco al pc per passare file, non si può fare in modo che se già carico, non si metta a ricaricare la batteria?
L'altra domanda riguarda invece la formattazzione.
Se dal pannello di controllo, nell'unità disco vado su utilità e formattazzione, formatta solo la parte dei miei file e delle mie cartelle, non il fw con tutte le impostazioni, giusto?

grazie mille per le eventuali risposte.
:-)

Another brick in The Wall
10-08-2008, 10:02
Arrivo al dunque: Ho letto tutta la discussione e quindi incuriosito ho cercato di capire quale Fw potese avere il mio e .. con mia grande sorpresa ha il Fw 1.418

Io ne ho uno da 2GB con quel firmware e un altro da 1GB con il fw. 1.358.

Volevo aggiornare perché il lettore si pianta su alcuni file ogg, e speravo che un nuovo firmware potesse risolvere il problema, ma l'installer del fw. 2.168 dice che questo non è compatibile con il mio lettore. Eppure ho scaricato quello giusto, ne sono sicuro! :mbe:

Gheto
13-08-2008, 19:46
Cercavo questo lettore ad un prezzo onesto.
Lettore secondo me tra i migliori per rapporto qualità-prezzo.
Nei negozi non si trova piu, quindi mi sono affidato ad ebay e dopo tanto aspettare sono riuscito a comperarlo dalla grecia, nero, YP-U2R quindi con radio ed rds, da 1 giga.
Avrei preferito quello da 2gb ma va benone per i 25€ pagato.

Aveva dei problemi, è meglio che metta quello nuovo, appena scaricato dal sito samsung? (piccolo problema, non saprei come fare..)

Ho poi altre due domande: Quando lo attacco al pc per passare file, non si può fare in modo che se già carico, non si metta a ricaricare la batteria?
L'altra domanda riguarda invece la formattazzione.
Se dal pannello di controllo, nell'unità disco vado su utilità e formattazzione, formatta solo la parte dei miei file e delle mie cartelle, non il fw con tutte le impostazioni, giusto?

grazie mille per le eventuali risposte.
:-)

la batteria si carica sempre
no formatta tutto

Gheto
13-08-2008, 19:47
ciao ho un problema con questo lettore:
all'accensione carica fino al 20% poi si spegne.
in pratica l'ho per sbaglio formattato e credo si sia cancellata anche la cartella nascosta di sistema(immagino ce ne fosse una) visto che ora mettendo le spunte in opzioni cartella per visualizzare file e cartelle nascoste e di sistema il lettore risulta completamente vuoto.
se qualcuno riuscisse a risolvermi il problema gliene sarei profondamente grato.
ciao

devi reistallare il firmware
quindi scaricare il programma updater e il firmware sul sito della samsung
lo stesso vale per b@rt
Procedura:
traducendo la guida..............

vedi anche:
e post precedenti

CIAUZ

Gheto
13-08-2008, 19:53
Io ne ho uno da 2GB con quel firmware e un altro da 1GB con il fw. 1.358.

Volevo aggiornare perché il lettore si pianta su alcuni file ogg, e speravo che un nuovo firmware potesse risolvere il problema, ma l'installer del fw. 2.168 dice che questo non è compatibile con il mio lettore. Eppure ho scaricato quello giusto, ne sono sicuro! :mbe:

non credo dipenda dal firmware se si pianta solo su alcuni file..........

CONTROLLARE LA SIGLA COMPLETA DIETRO IL LETTORE E QUINDI SCARICAQRE IL FIRMWARE ADATTO!!!
CIAUZ

B@rt
14-08-2008, 15:52
la batteria si carica sempre
no formatta tutto

Vuoi-volete dire che formatta anche firmware e tutte le impostazioni?!?
:eek:

_MegadetH
24-08-2008, 15:40
qualcuno sa dirmi quanta impedenza ha questo lettore? grazie

mr.a.smith
30-11-2008, 16:40
Ciao a tutti..

Ammesso che ancora qualcuno legga questa discussione, qualcuno mi saprebbe spiegare come si fa ad usare le playlist? Io provo a farle con winamp o wmp ma il lettore non le riconosce.. uso formati m3U, pls

Gheto
24-12-2008, 06:48
nn devi usare nessun programma
devi usare il tasto user quando sei in ricerca sulla traccia

gdevitis
29-12-2008, 05:20
Io ancora non ho capito la procedura x l'aggiornamento del firmware..ho installato il programma e mi da errore: UPGRADABLE FILE IS NOT...
ho letto due procedure su questo forum, xo non sono abbastanza chiare..
Qualcuno me lo può spiegare meglio?

Jeremy01
07-02-2009, 20:00
ragazzi questo lettore ha la radio FM?

rayman2
07-02-2009, 20:11
Si, ha la radio FM

Jeremy01
07-02-2009, 21:58
allora avrei alcune domande:

1)come qualità è a livello dell'ipod o dei sony?
2)durante l'ascolto ci sono 2 tasti dedicati al volume la cui semplice pressione lo modifica?
3)com'è la qualità della ricezione FM?
4)il display è pratico nell'esplorazione e nelle sue funzioni?

rayman2
07-02-2009, 22:08
allora avrei alcune domande:

2)durante l'ascolto ci sono 2 tasti dedicati al volume la cui semplice pressione lo modifica?
4)il display è pratico nell'esplorazione e nelle sue funzioni?

Per la 2) affermativo. C'è un quadrato la cui pressione del lato superiore e inferiore regola il volume e del lato sinistro e destro salta le tracce o cambia la stazione radio.
Per la 4) io mi trovo molto bene. L'uso che ne faccio però è semplicemente ascoltare una cartella alla volta, senza particolari playlist o altre diavolerie. Se vuoi maggiori precisazioni chiedi pure.

Nicoletta88
22-05-2009, 23:03
Salve ragazzi...riesco ad utilizzare questo lettore solo come penna.inserisco musica ma non la legge,non riesco ad ascoltarla.tuttavia se collego la penna al pc,mi ritrovo tutte le canzoni che vorrei ascoltare perfettamente caricate sull'mp3...come devo risolvere???

Gheto
02-07-2009, 06:54
DEVI reistallare il software del lettore probabilmente l'hai cancellato o hai formattato....:D ciao

marco_182
07-09-2009, 21:34
salve ragazzi, chiedo molto velocemente una cosina..
andando in menu/settings/sistema/velocità bit
a cosa fa riferimento "velocità bit"? al sistema o alla musica, quali i miglioramenti se dal minimo (32kbps) lo porto al massimo? (128kbps)
grazie!
p.s. un'altra domanda più stupida:
tale mp3 sbaglio o aveva due led oppure aveva uno specchio di riflesso per la seconda uscita trasparente?
perchè allora forse uno mi si è bruciato :asd:
ah, ma veramente ha 20 mW per canale?
grazie

Andrea16v
20-09-2009, 10:08
Qualcuno ci ha effettuato delle registrazioni vocali? Si riesce a registrare in formato mp3?

CAT.in.the.HAT.
25-09-2009, 13:18
Anch'io ho il problema che il samsung YP-U2 nn si accende... il caricamento si inceppa allo 0%... io mi sn iscritto a questo forumn solo xk nn riuscivo a trovare da nessuna parte una soluzione... HEELPP...
PS: non trovo da nessuna parte un link per scaricare il firmware.
grazie se mi rispondete...

CAT.in.the.HAT.
01-10-2009, 17:57
C'è NESSUNO CHE MI SAPPIA DARE UNA MAANOOOO????????????????....

marco XP2400+
05-11-2009, 19:59
salve ragazzi, chiedo molto velocemente una cosina..
andando in menu/settings/sistema/velocità bit
a cosa fa riferimento "velocità bit"? al sistema o alla musica, quali i miglioramenti se dal minimo (32kbps) lo porto al massimo? (128kbps)
grazie!
p.s. un'altra domanda più stupida:
tale mp3 sbaglio o aveva due led oppure aveva uno specchio di riflesso per la seconda uscita trasparente?
perchè allora forse uno mi si è bruciato :asd:
ah, ma veramente ha 20 mW per canale?
grazie

alla qualità della registrazione +qualità+dimensioni

Qualcuno ci ha effettuato delle registrazioni vocali? Si riesce a registrare in formato mp3?
se non sbaglio si puo scegliere in impostazioni però non ricordo

Anch'io ho il problema che il samsung YP-U2 nn si accende... il caricamento si inceppa allo 0%... io mi sn iscritto a questo forumn solo xk nn riuscivo a trovare da nessuna parte una soluzione... HEELPP...
PS: non trovo da nessuna parte un link per scaricare il firmware.
grazie se mi rispondete...

stesso problema, che pacco questo è il secondo con cui mi capita!!!!
ho letto da qualche parte su un altro forum che bisogna aspettare lo scaricamneto totale della batteria....ma non so dove sbattere la testa!!!

marco XP2400+
05-11-2009, 20:00
a qualcuno si blocca improvvisamente???

m.rutelli
22-07-2011, 14:54
salve, io casualmente ho formatato il mio YP-U2 da pc, il risultato è che non riproduce + mp3 e non viene riconsciuto dal media studio samsung per l'aggio firm.... soluzioni?
grazie

cocoz1
29-10-2014, 18:14
qualcuno ha l'ultimo firmware disponibile per il modello YP-U2R perchè funziona solo la radio e da penna usb e dice che nn trova i file grazie