View Full Version : Lettori mp3 made in china
IndieAlex
12-06-2006, 10:49
su ebay si stanno facendo strada strani apparecchi apparentemente buoni e dal costo irrisorio ma nessuno mette nelle descrizioni i marchi e i modelli di questi prodotti. Così è difficile farsi un'idea sulla qualità del prodotto. In particolare questi 2 mi hanno colpito:
http://home.comcast.net/~supremesolutions/photos/nano1hcopy.jpg
http://www.dplanetstore.com/mx091.jpg
qualcuno li conosce? come sono?
Ps. non so se ne avete già parlato sul forum ma non so proprio come ricercarli non avendo i nomi dei modelli e ei marchi del produttore.
su ebay si stanno facendo strada strani apparecchi apparentemente buoni e dal costo irrisorio ma nessuno mette nelle descrizioni i marchi e i modelli di questi prodotti. Così è difficile farsi un'idea sulla qualità del prodotto. In particolare questi 2 mi hanno colpito:
http://home.comcast.net/~supremesolutions/photos/nano1hcopy.jpg
http://www.dplanetstore.com/mx091.jpg
qualcuno li conosce? come sono?
Ps. non so se ne avete già parlato sul forum ma non so proprio come ricercarli non avendo i nomi dei modelli e ei marchi del produttore.
quello sopra (con la donna nello schermo) dovrebbe essere un ipod
IndieAlex
12-06-2006, 11:32
L'ho pensato anche io ma come è possibile che lo diano a 60 euro?
E' vero, è solo 2 GB ma mi sembra strano, no?
Penso che non sia una fregatura e ti spiego perchè: sono lettori ormai in giro da qualche mese, ditte serie tipo magnex li producono (secondo me alla fine i produttori sono cinesi e poi danno a magnex /altri che rimarchiano).
I 60 euro (che poi sono un centinaio +ss )sono giustificati dal fatto che saltando gli importatori ufficiali i costi diminuiscono.
Guardando su ebay e dando un ockkiata ai feedback non mi sembrano fregature.. calcola solamente che non essendo di marca e non essendoci un negozio ufficale dietro sarà un po' difficile far valere la garanzia!
Personalmente aspetto che scendano intorno 50€/gb per acquistarli
ne ho appena preso uno io, quello simile al ipod nano bianco da 2 giga..
vanno bene per quello che costano...
dopo un giorno però già lo voglio cambiare perchè non posso sfogliare le cartelle mentre ascolti una canzone... puoi andare avanti, dietro e tutto quanto ma non puoi navigare tra le altre cartelle se non metti in pausa la canzone
atomicoxx
23-06-2006, 18:03
Comprato da 1gb quello sopra....circa 3 mesi fà usato molto molto poco da 2 gg nn si accende + e se lo collego alla porta usb mi dice xp e anche vista che ci vogliono i driver....ps sembra che si sia cancellato il firm... ed ora dove lo prendo? cosa faccio? pss x fortuna il tipo su ebay mi aveva dato la garanzia...NN ESISTE PIU'!!!
ho vista che da un paio di settimane poco più negli auchan si trova l'ipod clone della magnex a una prezzo di circa 70-80€ (il gb) che rispetto ai prezzi ebay calcolando garanzia e tutto il resto non è proprio male..
atomicoxx
26-06-2006, 19:37
X fortuna sono riuscito a sistemarlo grazie al kit x agg. firmware che c'è sul sito della magnex il modello è il dvs6000 ora tutto ok!! ;)
X fortuna sono riuscito a sistemarlo grazie al kit x agg. firmware che c'è sul sito della magnex il modello è il dvs6000 ora tutto ok!! ;)
ciao, io sarei interessato all'acquisto dell'oggetto in questione da te posseduto... non è che ci potresti fare una bella recensione? Potremmo anche segnalarla ad un mod per poi metterla nell'elenco dei lettori mp3 recensiti dagli utenti. :)
COn qualche dettaglio in più io andrei un pò più sicuro sull'acquisto :D
pardella
28-06-2006, 09:09
Per la serie marche sconosciute...qualcuno ha mai provato questo lettore ?
http://www.odys.de/web_lan_en_hmp_1_mp_2_an_X700130.html
Dumah Brazorf
28-06-2006, 13:24
Stò aspettando l'ipod tarocco da 2GB, spedito mi è costato 50€...
Basta che vada! :p
valaura2001
29-06-2006, 23:31
Allora, per quanto riguarda il primo lettore simil-ipod, ho una testimonianza diretta, perchè un mio parente è andato in Cina per lavoro e ne ha riportati 2, ma marcati differentemente e pagati circa 20€ ciascuno!!! :read:
Finora hanno ambedue funzionato discretamente, poichè quando sono scarichi si impallano! Però da quanto ne so almeno uno dei due è dato moribondo già dopo 2-3 mesi di vita...E non c'è garanzia!! :mc:
Comunque, curiosando su internet, sono arrivato alla probabile ditta produttrice di questo tipo di lettori, ma ci sono penso anche altri modelli familiari a chi gira su ebay... questo è il link: Skywood (HK) Industrial Co. Ltd (http://skywoodcn.manufacturer.globalsources.com/si/6008809023081/Homepage.htm)
atomicoxx
30-06-2006, 00:30
Ecco una piccola recensione del mio DVS600:
CARATTERISTICHE:
Memoria: 1GB
Supporta i formati audio: MP3 sicuro al 100% gli altri mai provati WMA,WAV,ASF e ACT
Supporta i formati video: AMV (software incluso) e nn WMV ecc ecc come dicono!!! Attenzione!!!
USB Flash Drive (Compatibile con USB 1.0,1.1 e 2.0)
Si può usare questo lettore MP4 come pen drive con Win98,Win ME,Win 2000 e Win XP senza bisogno dei driver(escluso win98)
Supporta i formati foto: JPEG,GIF,PIC (software incluso)
Radio FM d 87 MHZ a 108 MHZ (è predisposto x ricevere la radio giapponese :) ) si sente veramente molto molto bene sopratutto l'effetto stereo!!
Altissima qualità di registrazione vocale fino ad un massimo di 96 ore(1GB)
Le dimensioni del lettore MP4 sono 39mm x 89mm x 8mm
Dimensioni schermo LCD di questo lettore MP4 e di 1,5 pollici con 65000 colori
Le batterie sono comprese nell lettore.Si possono caricare con il tuo PC.Con 1 ora di caricamento puoi ascoltare la tua musica per circa 3-4 ore!
Le lingue presenti su questo lettore MP4 sono Cinese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Francese,Tedesco e altre 13 lingue
ID3 Support : Title Display / Lyrics Display.
Equalizer : NORMAL / POP / ROCK / JAZZ / CLASSIC / DBB / SOFT
Altre funzioni:
Lettura testo,orologio,giochi e altro
Lo uso veramente nn pensavo sinceramente...invece è molto comodo!!
Veramente utile il sito magnex.it dove si trova il firmware di questo FANTASTICO oggetto!!!
Ecco una piccola recensione del mio DVS600:
CARATTERISTICHE:
Memoria: 1GB
Supporta i formati audio: MP3 sicuro al 100% gli altri mai provati WMA,WAV,ASF e ACT
Supporta i formati video: AMV (software incluso) e nn WMV ecc ecc come dicono!!! Attenzione!!!
USB Flash Drive (Compatibile con USB 1.0,1.1 e 2.0)
Si può usare questo lettore MP4 come pen drive con Win98,Win ME,Win 2000 e Win XP senza bisogno dei driver(escluso win98)
Supporta i formati foto: JPEG,GIF,PIC (software incluso)
Radio FM d 87 MHZ a 108 MHZ (è predisposto x ricevere la radio giapponese ) si sente veramente molto molto bene sopratutto l'effetto stereo!!
Altissima qualità di registrazione vocale fino ad un massimo di 96 ore(1GB)
Le dimensioni del lettore MP4 sono 39mm x 89mm x 8mm
Dimensioni schermo LCD di questo lettore MP4 e di 1,5 pollici con 65000 colori
Le batterie sono comprese nell lettore.Si possono caricare con il tuo PC.Con 1 ora di caricamento puoi ascoltare la tua musica per circa 3-4 ore!
Le lingue presenti su questo lettore MP4 sono Cinese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Francese,Tedesco e altre 13 lingue
ID3 Support : Title Display / Lyrics Display.
Equalizer : NORMAL / POP / ROCK / JAZZ / CLASSIC / DBB / SOFT
Altre funzioni:
Lettura testo,orologio,giochi e altro
Lo uso veramente nn pensavo sinceramente...invece è molto comodo!!
Veramente utile il sito magnex.it dove si trova il firmware di questo FANTASTICO oggetto!!!
ma....gli accessori dell'ipod originale funzionano su questo della magnex??
Dumah Brazorf
10-07-2006, 18:46
Per il video è supportato il formato amv, che in Cina è anche chiamato mp4 da non confondersi con l'mpeg4. E' un formato molto compresso, di bassa risoluzione e framerate, praticamente è di qualità inferiore a quello dei cellulari. Nel cd fornito nella confezione, insieme ai driver per win98, c'è il programmino per convertire i canonici formati video in questo. Vabbè la parte video non mi frega molto.
Maggiori info qui: http://en.wikipedia.org/wiki/AMV_video_format
Oggi mi è arrivato in versione 2GB + radio, se volete vi faccio 2 foto ma cmq è come quello del post iniziale.
La cosa geniale è che il lettore utilizza i micro-jack (quelli ancora + piccoli dei classici mini-jack) ma le cuffiette a corredo hanno il mini-jack! :asd:
Volendo essere pignoli anche l'alimentatore di rete non ha la presa nostra, mi pare quella inglese; amen, lo si ricarica via usb dal pc o dall'altro aggeggio che era in regalo ovvero il trasmettitore fm con alimentazione da presa accendisigari (anch'esso con porta mini-jack!!! :asd: :asd: ) che incorpora anche una usb.
Non avendo potuto connettere le cuffie non so dire come suoni, per adesso ho caricato un po' di musica come fosse una generica penna usb.
La dogana ha voluto 5,50€.
Ciao.
Per il video è supportato il formato amv, che in Cina è anche chiamato mp4 da non confondersi con l'mpeg4. E' un formato molto compresso, di bassa risoluzione e framerate, praticamente è di qualità inferiore a quello dei cellulari. Nel cd fornito nella confezione, insieme ai driver per win98, c'è il programmino per convertire i canonici formati video in questo. Vabbè la parte video non mi frega molto.
Maggiori info qui: http://en.wikipedia.org/wiki/AMV_video_format
Oggi mi è arrivato in versione 2GB + radio, se volete vi faccio 2 foto ma cmq è come quello del post iniziale.
La cosa geniale è che il lettore utilizza i micro-jack (quelli ancora + piccoli dei classici mini-jack) ma le cuffiette a corredo hanno il mini-jack! :asd:
Volendo essere pignoli anche l'alimentatore di rete non ha la presa nostra, mi pare quella inglese; amen, lo si ricarica via usb dal pc o dall'altro aggeggio che era in regalo ovvero il trasmettitore fm con alimentazione da presa accendisigari (anch'esso con porta mini-jack!!! :asd: :asd: ) che incorpora anche una usb.
Non avendo potuto connettere le cuffie non so dire come suoni, per adesso ho caricato un po' di musica come fosse una generica penna usb.
La dogana ha voluto 5,50€.
Ciao.
quindi anche se lo compero in italia, le cuffie non vanno bene? che cuffie ci vogliono?
akiramax2
13-07-2006, 13:10
io quello da 1gb lo sto ancora aspettando xrò questa cosa delle cuffie mi inquieta un pò... :mad:
Dumah Brazorf
13-07-2006, 13:26
Eeeeeh vabbè, contanto che cmq le cuffiette in dotazione sono schifose è meglio comprarsele belline non vi pare? Altrimenti le prime che trovate per 5-6€, capirai che spesa contando quando si è pagato il lettore (su alcuni siti di e-commerce vedo il lettore marchiato magnex 2gb sui 150€).
Noi lo abbiamo preso a HK naturale che l'alimentatore possa non andar bene, certo le cuffie mai me lo sarei aspettato ma amen.
Ho provato a saldare una presa italiana all'alimentatore ma me lo sono giocato, ora butta fuori 6,5V invece dei canonici 5V, amen lo ricaricherò dal pc tanto ho il muletto sempre acceso.
La cosa importante è che non si sbiumi nel giro di 2 settimane, questo è quello che conta...
akiramax2
13-07-2006, 13:30
ma mi pare sia successo solo a te o sbaglio?
Dumah Brazorf
13-07-2006, 14:15
Boh, non ho sentito nessuno lamentarsi di sta cosa, ma non so chi l'ha comprato su eb@y... Cmq le cuffie si possono usare con un altro lettore o con un adattatore quindi non si può dire abbia preso un bidone.
akiramax2
13-07-2006, 14:38
Boh, non ho sentito nessuno lamentarsi di sta cosa, ma non so chi l'ha comprato su eb@y... Cmq le cuffie si possono usare con un altro lettore o con un adattatore quindi non si può dire abbia preso un bidone.
eventualmente hai qualche riferimento dove prendere le micro cuffie?
Dumah Brazorf
13-07-2006, 15:17
Il connettore jack da 3,5mm è quello classico, questo + piccolo è da 2,5mm.
Cuffiette da 2 soldi da 2,5 si trovano senza problemi.
-come solidità com'è?
-ha bisogno di un software per trasferire i files? o è "DRAG&DROP"?
-si può anche ricaricare da USB da quello che ho capito
-la rotellina al centro è touchpad come l'ipod nano?
Dumah Brazorf
13-07-2006, 16:10
Non avendolo ancora potuto provare "su strada" non so dirti.
E' un drag 'n' drop, si ricarica via usb (anche l'alimentatore adotta questa porta).
Il touchpad è copyright di Apple per cui non si può usare. La corona si preme nei 4 punti cardinali, al centro c'è un quinto tasto (play/pause, rispetto alla foto nel primo post il tasto in basso serve a settare il volume)
Ciao a tuti. avete mica comprato.... questo?
http://www.globalsources.com/gsol/I/Flash-portable/p/2000000003844/3000000182358/sm/1002101894.htm
http://www.globalsources.com/gsol/I/Flash-Portable-Media/p/2000000003844/3000000182358/bg/1002101894.htm?additional=true
(bianco o nero...)
ebbene, praticamente tutti questi lettori vengono spediti con un firmware
taroccato ad hoc che afferma di avere il doppio della memoria flash
installata. Ad esempio,io ho comprato un modello reclamizzato su Ebay come
4 Gb...ebbene,ho provato a riempirlo e...voila`,dopo 2 Gb il file system
ricopriva (corrompendoli!) i files vecchi. Indago,indago,apro il lettore e..
ohibo`! trovo un chip Samsung da 16 gigabit (/8=2gibabyes!), il
Samsung K9WAG08U1A ! quel che e` peggio e` che il venditore senza battere
ciglio, :mc: alle mie dimostranze non ha fatto una piega e mi ha rimborsato il 30%
del costo dell'oggetto! Un mio amico ha comprato il modelo da 2 Gb,e...
indovinate un po'? Memoria reale= 1 Gb! sti cinesi son furbetti... credete a me!
:sofico: e se non ci credete...aprite una cartella e cercate di riempire il lettore con
files di dimensioni pari alla memoria presunta! hanno tarcoccato il firmware
per dare come libera piu` memoria di quella reale! ora sto cercando un firmware "reale"... 2 gb mi stanno comunque bene (e per 60 euro spese di
spedizione e dogana incusi ci sto dentro alla grande) ma ora devo stare
attento a non superare i 2 gb...a mano! se lo faccio....files corrotti dappertutto!! ma vi rendete conto?!!? :muro:
Uomini avvisati....
motorama@hotmail.com
Dumah Brazorf
14-07-2006, 13:23
E' praticamente identico ma diverso dal mio e quindi dal DVS6000 della Magnex.
Le differenze sono 2: il tasto menù sul DVS si chiama semplicemente M ed il connettore usb è scambiato di posizione con quello jack (nel magnex quindi il jack è di lato e l'usb in fondo. I GB dichiarati ci sono tutti.
http://www.computerunion.net/product_images/DVS6000.jpg http://akamai.globalsources.com.edgesuite.net/f/593/3445/5d/pdt.static.globalsources.com/IMAGES/PDT/BIG/608/B0013970608.jpg
Manuèl88
19-07-2006, 17:25
scusate ragazzi,non so se è il posto giusto per questo tipo di domande,se ho sbagliato spostate pure e mi scuso gia da ora,io ho comprato su ebay questo tipo di ipod style da 2 gb,tutto a posto,ma voirrei sapere due cose,la più importante è: in che modo devo mettere le i testi delle canzoni per leggerli mentre ascolto una canzone?le ho provate tutte,con estensione .txt copiate sia all'interno dell'album dell'artista interesato sia direttamente dentro il lettore,addiriittura le incollate dentro le proprietà delle canzoni,in avanzate dentro la voce testi,mi date una mano per favore? ultima cosa:ricordo di aver letto che c'era la sveglia in questo lettore,è vero o è una cosa falsa?
akiramax2
19-07-2006, 17:54
a me ancora deve arrivare (spedito il 28 giugno da honk kong :rolleyes: )... cmq forse non basta il nome del file, credo che mettendo i titoli con nero quando masterizzi deve spuntare x forza...
Manuèl88
19-07-2006, 18:11
il discorso dei testi l'ho risolto,devo solo capire come vederli mentre esegue una canzone(visto che mentre la canzone va sotto c'è il simbolo lyrics però il pallino che dovrebbe essere verde,che sta a significare se c'è o no il testo,e il testo c'è...,è sempre rosso...)un'altra cosa fastidiosa,è che ieri e l'altro ieri l'ho usato parecchio ed è durato parecchio,oggi invece prima di andare a lavoro lo stacco dalla presa da muro(è stato tutta la notte a caricare...)da stamattina fino ad'ora l'avrò usato si e no 2 ore mezza massimo,e la barra è gia a metà,e li mi vengono i nervi,e nn capisco il perchè di questo,anche se un'idea ce l'ho,il lettore ha sempre la luce accesa,e so che consuma di pi,ma nn so il modo o se c'è il modo di farlo spegnere se non lo tocchi mentre va la canzone,la luce intendo non il lettore....ne sapete qualcosa?
akiramax2
19-07-2006, 18:14
appena m'arriva (se m'arriva) ti faccio un resoconto :cool: .... per la cronaca quanto l'hai pagato?
Manuèl88
19-07-2006, 18:44
grazie mille,pazienterò :D ,il totale è stato di 92 euro,prezzo dell'oggetto,82 euro,spese di spedizione:9 euroe 1 euro per la posta,gli ho ricaricato la postpay,2 gb direi un affare,volevo prenderlo anchio da hong kong ma sapendo che mi arrivava tardi e forse non facevo neanche in tempo a prenderlo visto che fra qualche settimana vado in vacanza,la dogana e chissà se mia arrivava non ho voluto rischiare :)
akiramax2
19-07-2006, 18:46
io 45€ all'asta su ebay per quello da 1gb... direi che vale il rischio :D
Dumah Brazorf
19-07-2006, 18:48
il lettore ha sempre la luce accesa,e so che consuma di pi,ma nn so il modo o se c'è il modo di farlo spegnere se non lo tocchi mentre va la canzone,la luce intendo non il lettore....ne sapete qualcosa?
Nelle opzioni vai nella sezione LCD set setti un tempo per lo screensaver o lo spegnimento della luce. L'ultimo dei 2 parametri che setti è quello che viene usato, quindi o screen o schermo nero. Ad ogni canzone però si riaccende.
Insomma tanti piccoli difetti ma per 50 sacchi...
Manuèl88
20-07-2006, 18:03
va be ma se la canzone cambia e si riaccende non dovrebbe esserci problema,perchè se io setto un tempo di tipo 10 secondi alla fine risparmio cmq energia,grazie mille per la dritta :fagiano: ,se trovate il modo di scoprire se c'è o no la sveglia io sono qua,o qualsiasi altra opzione,non credo che non ci sia niente,a un'altra cosa,so che c'è l'opzione tel,che dovrebbe essere il blootoot(se si scrive cosiXD)ma non so come funzia,schiaccio su export files,visto che dovevo mandare un video sul cel del mio amico,ma dopo non so come trasferirlo.
Ho scoperto perchè mi è durato cosi poco,praticamente non ci ho pensato,mentrre carica posso benissimamente lasciarlo spento il lettore-_-,io l'ho lasciato acceso tutta notte,quindi mentre caricava si scaricava,alla fine avrò ricaricato un paio d'ore di autonomia :doh:
Dumah Brazorf
20-07-2006, 22:59
La sveglia è inutile anche perchè se hai notato per vedere l'ora devi andare nelle opzioni e si resetta ogni volta che lo spegni dall'interrutto posto in alto (in pratica sega totalmente l'alimentazione ai circuiti del lettore, può essere buono per evitare accensioni accidentali ma non esiste blocco tastiera da acceso!!)
Quello del bluetooth mi è nuovo. Dove starebbe?
caleb.kendra
21-07-2006, 10:06
Mi hanno regalato il dvs 6000 della magnex da 2gb...
per ora tutto ok.
solo una domanda: devo scaricare l'aggiornamento per la radio ma sul sito della magnex questo modello non l'ho trovato.
Qualcuno mi sa dire dove lo trovo?
Grazie!!
Dumah Brazorf
21-07-2006, 11:11
Guarda bene che c'è.
Manuèl88
21-07-2006, 16:58
Dumah il fatto del blootoot,almeno penso sia quello,è quello dove c'è l'opzione TEL cno il disegno del cellurare,se ci clicchi ti escono fuori tre opzioni: export file,import file e exit,be credo sia il blootoot,o è solo per la rubrica?ma mq sia come si prendono i numeri della rubrica?
Manuèl88
24-07-2006, 17:01
nessuno ha un idea?siete tutti spariti :p ?
Dumah Brazorf
24-07-2006, 18:25
Non ho nessuna di quelle cose, abbiamo 2 modelli differenti.
raga io stamani ne ho comprato uno da euronics:
Marca Mediacom, Design IPOD, Mp3/Mp4 player, video amv, radio fm, foto, giochi, e-book e txt. L'ho pagato 99,90 €. La qualità sonora è buona, è di 2gb e nn necessita di prog. per passare le song sopra. L'unico prob. ke ho è: non riesco a vedere le cover delle song ke ascolto :muro:
ok, suppongo ke nn si possa fare, ma n'altra cosa strana è ke nn si carica. l'ho tenuto 24 ore in carica, ma nn sale + della metà :(
con appositi programmini sono riuscito ad estrapolare il firmware del lettore ed a modificarlo. diviene così personalizzabile al 100% :D
akiramax2
28-07-2006, 18:02
stiamo aspettando che ci dici dove trovare i programmi e come fare... :D
Manuèl88
30-07-2006, 21:21
ma è sempre per quello della magnex :eek: ,se è cosi anchio sto aspettando che ci dici dove trovarlo grazie :help:
Manuèl88
30-07-2006, 21:26
un'altra cosa che mi sta facendo scoppiare dalla rabbia,ma a voi quanto vi dura a batteria piena?per quello che ne so io,non so se lo carico poco,più di 3 ore oggi,ma semra che mi duri massimo 3 ore,non è un po strano? :cry: :muro:
nn so se posso postare il link, attendo un autorizzazione :D
cmq a me la batteria dura abbastanza, ma il problema è ke nn si ricarica in 4 ore, l'ho tenuto 2 giorni in carica e sta a metà. oggi pomeriggio lo porto indietro e vediamo un pò ke problema ha.
akiramax2
31-07-2006, 08:58
nn so se posso postare il link, attendo un autorizzazione :D
cmq a me la batteria dura abbastanza, ma il problema è ke nn si ricarica in 4 ore, l'ho tenuto 2 giorni in carica e sta a metà. oggi pomeriggio lo porto indietro e vediamo un pò ke problema ha.
a me me li puoi mandare in PM senza autorizzazione :D
Manuèl88
31-07-2006, 16:01
anche a me puoi mandare il pm grazie,te ne sono grato :D ,cmq provo a tenerlo sotto carica molto di più allora,mi fa male il cuore a vedere che dopo 20 minuti di musica gia va giu un pezzettino di tacca,mi da davvero fastidio,sperem
ok iviato via PM a entrambi :D
come vi dicevo io l'ho riportato indietro, ora ho preso un Brondi da 1GB, ho perso 1GB, ma le funzioni sono le stesse, ed in più ho la garanzia italiana. e poi, il firmware che c'è sopra è 3.5.37, quello ke è incompatibile con i player made in china da 2gb :D :D
Manuèl88
02-08-2006, 09:36
grandissimo grazie :cool: ,però vorrei sapere se il mio si può modificare :p ,il dovrebbe essere quello della magnex che c'è nella prima foto del primo post....
leggi nelle impostazioni del lettore la versione del firmware, se è S1MP3 Player, Wilson, 3.5.35 o 3.5.37.... puoi modificarlo :D
ciao a tutti, intanto complimenti a chi tiene in piedi il sito, veramente di ottima fattura, anche se non dovete tenere conto del mio giudizio, ne so meno dell'ultimo che ne sa...
Tornando all'argomento, ho comprato il lettore della prima foto, 2giga china per intenderci, mi pare che i 2 giga dichiarati ci siano tutti, la qualità audio è decente anche perchè le cuffie sono veramente pessime ma quello è il meno.
Il problema invece l'ho sul software, e non riesco purtroppo a risolverlo.
Nel senso che appena ho fatto partire il mini cd, quello bleu con la scritta drivers per intenderci (e basta), AVAST ha iniziato a suonare a manetta per dirmi che aveva trovato un trojan/worm32 e mi consigliava di spostare nel cestino il tutto, ora mi sono detto: che mi frega, l'unica applicazione che mi serve è il convertitore in AMV, quindi vado per disinstallare quello che manco per l'anima funzionava e dopo avere messo la sella al mulo, ecco l'AMV convert 3.68, il problema adesso è che non riesco ad installarlo perchè mi dice che è ancora installata una versione di quel software.....ho anche tirato via l'ultimo file .dll in modalità provvisoria ma zero.....
Sarò un precisino ma avere la possibilità di vedere i video e non riuscirci mi fa inc....re
Per la cronaca, pagato 109 euro con garanzia 2 anni (da negozio).
Se qualcuno mi può dire qualcosa, glie ne sarò molto grato.
p.s. ho provato anche con reg cleaner/spybot ed easy cleaner, zio pistone!
p.s.2 di moto (bicilindriche) ne so parecchio di +.....state bene e grazie della lettura, beati voi che ne sapete a pacchi!
elimina i residui dal registro di sistema ( manualmente, nn con programmini come regcleaner)
stesso problema con kaspersky!!!!!!!
per disinstallare ho dovuto ibernare kaspersky rifare l'installazione (repair)
e subito dopo la disinstallazione (remove).
dopodiche' ho riattivato kaspersky e fatto cerca virus........
ora la cosa strana che ho scritto in altri post e' che non tutti gli antivirus riconoscono que file cab come troiano.......
mhà, nn saprei, io nn utilizzo antivirus. danno solo fastidio
Com'è la qualità di registrazione del simil-nano?
Ci si può registrare una coferenza o si finisce per non sentirci niente?
In quale formato audio registra?
Quante ore possono essere immagazzinate in 1 gb?
Ulima domanda: il lettore può essere immagazzinato come pen drive per utlizzarlo come hd? Nel qual caso bidogna partizionare la memoria da dedicare alla musica e quella da dedicare ai dati o l'allocazione è dinamica?
scusate il ritardo...
allora, fortunatamente ho risolto, ho chiuso tutte le installazioni, rete compresa ed antivirus....fortunatamente avevo ragione, mi sono fatto un punto di ripristino e con l'antivirus disinstallato ho concluso l'installazione dei tools per il simil nano tramite il mini cd in dotazione, il convert in ogni caso era assolutamente inservibile, quindi ho disinstallato e dopo avere provato molte versioni del AMV convert, l'unica che era "pulita" era la 3.57, adesso ho finalmente il software che funziona e devo dire che sono contento, l'unica cosa che non riesco a creare delle cartelle dedicate per fare un pochino di ordine nei files mp3, credo però il sistema esista, la qualità audio come ho scritto sopra è decente e la qualità video, OVVIAMENTE non è quella ritratta in foto!
Ma chissenefrega del video, in fondo ha tutto il resto che vale bene un centinaio di euro, riconfermo la capacità, 2giga.
L'AMV converte circa 1/7, alias 700 di un divx li ha rippati in 128 mega.
Anche il registratore vocale non è male e non ti porta via una caterva di spazio ma non posso essere preciso, devo fare delle prove.
state bene, adesso vado a postare un problema di "inchiodamento" di Rise of Legends.....sempre non trovi risposte!
lamps a todos
Com'è la qualità di registrazione del simil-nano?
Ci si può registrare una coferenza o si finisce per non sentirci niente?
In quale formato audio registra?
Quante ore possono essere immagazzinate in 1 gb?
Ulima domanda: il lettore può essere immagazzinato come pen drive per utlizzarlo come hd? Nel qual caso bidogna partizionare la memoria da dedicare alla musica e quella da dedicare ai dati o l'allocazione è dinamica?
L'unica cartella che ho visto è quella nominata "record" e contiene i files del registratore vocale, ne sono certo, ho provato a mettere dentro uba cartella con files mp3, non parte come musica ma vede come una pen drive la cartella, direi quindi la seconda che hai detto, e configurato in FAT.
Per le altre tue richieste devo fare delle prove, se non hai fretta tra qualche giorno ti rispondo, tra poco me ne andrò via qualche gg. in moto e di pc non voglio sentire parlare!
ciao
The_Sl4y3r
11-08-2006, 17:56
qualcuno mi sa dire dove si trova il firmware di questo lettore??? :confused:
Ho provato sul sito della magnex ma il lettore DVS6000 non è nemmeno presente tra i prodotti... qualcuno potrebbe mandarmi il link del firmware x favore??? :rolleyes:
grazie! :D
The_Sl4y3r
13-08-2006, 14:54
up!
Dumah Brazorf
13-08-2006, 16:40
Nella pagina driver c'è un bel MP3/MP4 Serie Dvs4000/5000/6000, il pacchetto dovrebbe contenere anche il firmware che una volta stava nella sezione firmware... boh si vede che hanno voluto unire il tutto...
Dumah Brazorf
13-08-2006, 19:22
Ecco perfetto ho voluto provare a flashare il lettore e adesso non si vede + una cippa... :doh:
Non toccate il firmware che è meglio...
se crei un backup del firmware, finquando il pc lo riconosce, puoi sempre rimediare. cmq la percentuale di danneggiamento vero è del 20%. questo tipo di errore è capitato anke a me, ma si è risolto rimettendo il firmware originale
The_Sl4y3r
13-08-2006, 20:16
quindi è meglio non metterlo... :)
cmq mi sapreste dire con quali programmi si può flashare il firmware?
PS sapete anche se il firmware del lettore magnex dvs6000 è compatibile con lo stesso lettore ma OEM? :oink:
Dumah Brazorf
13-08-2006, 21:21
PS sapete anche se il firmware del lettore magnex dvs6000 è compatibile con lo stesso lettore ma OEM? :oink:
E' quello che ho fatto sul mio tarocco senza farmi il backup del mio prima... :D
Son proprio furbo... :muro:
Per lo meno ancora legge gli mp3, andando alla cieca...
Ti pivitizzo...
Azzolina! :doh: Avessi visto questo Forum 3 ore fa probabilmente il simil I-Pod da 2Gb (ci saranno tutti?) non me lo sarei comprato! (pagato 54 eurini 1 ora fa!) ...e vediamo se arriva! :confused:
Ma c'è qualcuno che lo possegga da almeno 6 mesi e che non se ne sia ancora lamentato? Io ho già un I-Pod Shuffle (ORIGINALE!) che va benissimo da + di 1 anno, ho comprato qst solo x la voglia di vedere il titolo delle canzoni che sto ascoltando, questo per dire che nn mi importa se i video non si vedono, se la radio nn funziona, mi basterebbe funzionasse correttamente come lettore Mp3 standard.
Nessuno può vantare una buona esperienza con questi "Tarocchi-Cinesi"?
Grazie
Ciao
io con questi "tarokki" mi son trovato quasi bene. dico quasi perchè la batteria non si ricaricava ( l'ho tenuto 24h in corrente ma nada, sempre a metà). per il resto funzionava tutto bene. ora ho preso un "tarokko italiano". è uguale solo ke è della Brondi, 1gb ed ha il firmware nn compatibile con quelli cinesi
Dumah Brazorf
14-08-2006, 17:49
Il mio sarebbe andato ancora perfettamente se non mi fossi messo a giocare col firmware...
Dumah Brazorf
16-08-2006, 15:30
Puff puff... 2 giorni intensi ma l'ho resuscitato!!! :yeah:
akiramax2
16-08-2006, 16:06
ma come cavolo è che dopo 50 giorni dall'ordine su ebay ancora non mi è arrivato??? mha .... cmq per pararmi il :ciapet: ho già fatto la richiesta di rimborso perchè è un acquisto tutelato dal servizio paypal... mi rimane solo un dubbio, nel modulo di richiesta di rimborso mi dice come massimale rimborsabile 0,45 sterline (inglesi) ma è possibile che sia così poco oppure non è ancora incluso il riborso del rivenditore? :rolleyes:
Dumah Brazorf
16-08-2006, 16:36
Il prezzo di fine asta a quanto ammonta? Quello dell'asta non il totale che è fatto unendo il prezzo di spedizione. Ti restituiscono i soldi dell'asta non della spedizione.
Hai comprato a HK? Il venditore ti aveva scritto quando aveva spedito? O mente (se ha migliaia di feedback positivi difficile) o il pacco è probabilmente bloccato in dogana.
Comunque scrivi al venditore...
Ciao.
akiramax2
16-08-2006, 17:02
Il prezzo di fine asta a quanto ammonta? Quello dell'asta non il totale che è fatto unendo il prezzo di spedizione. Ti restituiscono i soldi dell'asta non della spedizione.
Hai comprato a HK? Il venditore ti aveva scritto quando aveva spedito? O mente (se ha migliaia di feedback positivi difficile) o il pacco è probabilmente bloccato in dogana.
Comunque scrivi al venditore...
Ciao.
allora... l'asta me la sono aggiudicata (escludendo la spedizione) x 22,94 euro, il venditore ha circa 2300 feedback positivi x cui in teoria dovrebbe essere affidabile; non mi fido xrò delle poste anche xchè in caso di smarrimento sarebbe difficoltoso risalire al corriere che ha "sbagliato".... l'mp3 l'ha spedito il 28 giugno 2006 mi ha dato anche il nr. di tracking che però è valido solo per honk kong :rolleyes:
ho preso contatti + volte con il venditore ma mi continua a ripetere che l'ha spedito... purtroppo all'atto pratico io non ce l'ho ed ormai non sono sicuro nemmeno che arrivi... :mad:
gran danno.. io su ebay cerco di acquistare sempre in contrassegno, almeno nn becchi fregature...
armando85
19-08-2006, 14:11
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&item=260013352364&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1#ebayphotohosting
Innanzitutto salve...ho acquistato questo i pod e mi è arrivato oggi doveva essere da 4 giga ed ok...e solo da 2....il problema è che il pc lo riconosce come pen drive ad esempio invio una canzone mp3 alla sua periferica e la canzone viene messa nel lettore solo ke quando lo accendo e faccio partire musica dice che la cartella e vuota...qlk puo aiutarmi???
davvero strano.. prova a mettere la song in una directory musica situata nella root del lettore. poi dal lettore, in musica vai nel menu, local folder e fai play su musica
armando85
19-08-2006, 18:35
la periferica nn contiene sottocartelle e come se fosse un pen drive che puo essere riempito ma cio ke metti dntro nn e riconosciuto dal lettore...
uhm..anke se la formatti in FAT ?? ( no FAT32, FAT normale )
armando85
19-08-2006, 19:21
si formatta solo in fat normale...nn in fat 32 -_-'
Dumah Brazorf
19-08-2006, 19:41
Puoi fare tutte le cartelle che vuoi e poi vai a selezionare quella dove stanno i file che vuoi ascoltare. I file contenuti in nessuna cartella vengono visti dal lettore contenuti nella cartella chiamata ROOT.
Cavolo a sapere che c'era il 4GB l'avrei preso... Per sapere se ti hanno effettivamente ciulato dovresti svitare le 4 vitine, aprire e scriverti da parte il codice seriale del chip o dei chip di memoria.
Vedi un po'.
armando85
19-08-2006, 19:57
Il problema e che quando apro il menu nn mi fa selezionare la cartella da aprire m dice solo ke e vuota pd mi dice ogni volta che seleziono qlk dal menu tipo filmati musica ecc mi scrive...nell'inizio.... e poi senza il documento e mi ritorna al menu ghghg
si formatta solo in fat normale...nn in fat 32 -_-'
se fossi in te nn ne sarei così certo... un dispositivo di archiviazione lo si può formattare in qualunque modalità...basta sapere con quali mezzi farlo..
armando85
19-08-2006, 21:41
allora dimmi come posso farlo pls ^^
puoi farlo anke con Gestione Computer di Windows(FAT-FAT32), per le altre ci sono programmi appositi, cmq kiudiamo qui, nn vorrei andare off topic :D :D
Ciao a tutti.
Proprio questa mattina mi è arrivato un simil pod nano cinese da 2 gica acquistato su ebay a 49 euro. Il lettore è con chipset samsung a+ ed ha un suono veramente fantastico.
Funziona tutto compreso un film trasformato in amv. Purtroppo l'unico neo per adesso è una traduzione in italiano veramente orribile, nonchè il fatto che non è possibile vedere la lista degli mp3 contenuti nel lettore in modo da poterne scegliere uno in particolare.
A questo punto chiedo se è un difetto del firmware oppure c'è un modo per poter ovviare al problema?
Grazie
Andrea
Dumah Brazorf
21-08-2006, 14:42
I file li vedi solo quando scegli l'opzione Delete. Smanettoni stanno cercando di ovviare al problema ma vista l'infinità di modelli e di firmware esistenti è grigia...
Usa l'inglese che è meglio.
Ciao.
Ah, armando85 ha risolto, basta semplicemente creare una cartella Music e buttarci dentro i file.
Ciao.
I file li vedi solo quando scegli l'opzione Delete. Smanettoni stanno cercando di ovviare al problema ma vista l'infinità di modelli e di firmware esistenti è grigia...
Usa l'inglese che è meglio.
Ciao.
Ah, armando85 ha risolto, basta semplicemente creare una cartella Music e buttarci dentro i file.
Ciao.
Grazie; immaginavo che il problema era da ricercare nel firmware. Possibile che una cosa ovvia come può essere la lista dei file mp3 sia stata completamente dimenticata dai programmatori? Incredibile.
Speriamo che ci siano notizie in merito.
Ad ogni buon fine il mio firmware è:
PMA300-006
2005/11/04
RYJ-3.5.37
2005/12/16
Aspettando.
Ciao..
.. purtroppo il metodo di armando non ha risolti nulla. Creata la cartella music non vedo cmq niente. C'è un procedimento preciso da seguire?
.. purtroppo il metodo di armando non ha risolti nulla. Creata la cartella music non vedo cmq niente. C'è un procedimento preciso da seguire?
lui intendeva il fatto ke nn riusciva a leggere gli mp3, nn il browse dei file mp3 :)
dioniso_bacco
21-08-2006, 17:29
Ciao a tutti. Qualcuno ha quella sorta di portable media center che si trova su ebay da 2 GB e che legge MP3, WMA, MPEG, AVI, ASF, WMV, VOB (così è scritto sull'asta) ? Se si, volevo chiedervi se il gioco vale la candela... riguardo l'alimentazione nella descrizione dice che è incluso anche l'adattore europeo di corrente... Grazie!!
Dumah Brazorf
21-08-2006, 18:25
Tutti quei formati sono supportati dal pratico programmino per il pc che converte tutto nell'unico formato supportato dal lettore: .amv.
..è indubbio che i lettori con chipset dichiarato samsung a+ sono, per quanto ne so io, molto buoni. Sta di fatto però che la mancanza di un broswer all'interno di questi lettori che consenta di sfogliare gli mp3, è a dir poco scandaloso. Immaginate: due giga di canzoni e dovete andare a cercare una in particolare; senza parole.
Per caso c'è qualcuno di voi che ha fatto un cambio di firmware compatibile che gli ha permesso di risolvere l'annoso problema?
Grazie
ci stanno lavorando quelli di s1mp3 kissà se riusciranno :(
Dumah Brazorf
21-08-2006, 23:12
Beh io ho una cartella per album, se usate ascoltare singole canzoni potreste creare una cartella per lettera dell'alfabeto e ordinarle così...
come me, anke io uso le cartelle per album, in + ho una cartella varie dove ci butto tutte le song miste. xò cercare una song lì dentro è un suicidio :muro:
...cerchiamo di restare in contatto per sapere se ci sono nuove o info utili per questo lettore asiatico..
..intanto proprio pochi istanti fa ho acquistato su ebay le cuffie sennheiser cx300; il venditore è asiatico; speriamo che arrivi il tutto e non sia stata una sola... :)
a presto
spero x te ke ti arrivino. è una scocciatura quando si beccano sole su ebay
Un paio di domande sul simil nano.
La qulità utilizzato in modo registrazione è buona?
Il microfono è sufficientemente sensibile per registrare una conferenza? Riesce a registrare decentemente il parlato tenendolo nel taschino della giacca?
Il file registrato può essere scaricato sul pc e compresso in mp3?
Grazie.
Un paio di domande sul simil nano.
La qulità utilizzato in modo registrazione è buona?
Il microfono è sufficientemente sensibile per registrare una conferenza? Riesce a registrare decentemente il parlato tenendolo nel taschino della giacca?
Il file registrato può essere scaricato sul pc e compresso in mp3?
Grazie.
- si è buona.
- di sicuro nn viene bene come se sta fuori dal taskino
- puoi convertirlo liberamente
novità per quanto riguarda il firmware?
mi conviene acquistare uno di questi lettori (non spenderei comunque più di 30euro)? clicca qui (http://cgi.ebay.it/4GB-MP3-MP4-FM-RADIO-REC-USB-Player-Case-B-Free-S-H_W0QQitemZ260025569965QQihZ016QQcategoryZ73839QQrdZ1QQcmdZViewItem)
ciao
ho comprato questo mp4 da ebay
il link
www.***.it
pero ha un problema quando premo il tasto del volume me lo abbassa lo detto al venditore e mi ha detto che ha sbagliato a mettere il firmware e devo aspettare qualche giorno che lo cerca
pero mi sono un po rotto perche ho avuto anche la sfortuna che il giorno dopo lo stesso lettore lo vendono a euronics :muro: ,quindi mi sento un po fregato :doh:
qualcuno sa dove posso trovare il firmware per questo lettore? :help:
fatemi sapere
ciaooooo
Ciao a tutti,
2 settimane fa ho comprato il simil i-pod ad HK...non mi è ancora arrivato: devo considerarmi uno di quelli che non avranno mai problemi di firmware...in quanto mai lo riceverò?
Se qualcuno è o si è trovato nella stessa situazione mi dia una voce di supporto :-( ...50 euro buttati!!!
ciao
semola90
15-09-2006, 11:15
salve a tutti rispondo in ritardo.
ho appena ricevuto un ipod nano tarocco e sinceramente la qualità audio mi sembra abbastanza discreta. ho anke scoperto con piacere che tiene anke video e mi sembra che la qualità sia abbastanza alta (a giudicare dal video, per così dire, omaggio)
www.***.it
qua fanno vedere l'ipod vero il mio è più piccolo e un po' più spesso.
volevo chiedere alcuni consigli a quelli che ce l'hanno già...
è possibile mettere una cover per ogni canzone o avrò sempre come sfondo quando ascolto una canzone quella rosa?
un'altra cosa...quei simboli che appaiono quando ascolti una canzone[<e.g.la freccia "rotonda", il fiocco di neve...] indicano qualcosa o sono li sono per riempire lo spazio?
grazie
Emh... non si possono postare link ad ebay ;)
Ciao a tutti,
finalmente anche il mio "tarokko" è arrivato, esteticamente piacevole non funziona male con la canzone già inserita...il problema è che non riesco ad inserirci nient'altro! Quando lo connetto al PC mi compare l'icona che mi dice "PERIFERICA NON RICONOSCIUTA". Anche sulle istruzioni c'è scritto che con Win XP non c'è bisogno di driver: allora cosa succede? Nella mia enorme ignoranza informatica ho dimenticato qualcosa di basilare oppure è un problema serio riscontrato da qualcun'altro?
GRAZIE 1000
...teoricamente una volta collegato all'usb te lo dovrebbe riconoscere subito,e poi dovresti vederlo in risorse del computer come disco rimovibile....
...controlla bene le connessioni del cavo,..prova a ricollegarlo anche su altre porte usb,...prova da acceso e anche da spento!
se ancora non te lo rileva ha qualcosa che nn va!
per toglierti proprio tutti i dubbi provalo anche su un'altro pc con win xp!
..se l'esito è ancora negativo......contatta il venditore... :rolleyes:
Hola ;)
...ah potrebbe dipendere anche solo dal cavo,...ma ovviamente essendo un cavo particolare o conosci qualcuno che c'è l'ha identico x provare, oppure rispedisci il tutto in garanzia!
Rieccomi,
non credo sia il cavo perchè si ricarica perfettamente sia dalla presa elettrica che dal PC. L'ho provato sia su PC con Win XP sia su PC con Win 2000.
Mi sa proprio che devo cominciare a preoccuparmi.
Intanto ho scritto al tipo di HK e vedo cosa mi risponde.
Una cosa strana è che il PC mi dice di non riconoscere la periferica ma se smanetto un pò su "gestione periferiche" continua a non riconoscerlo ma in compenso su risorse del computer appare un'icona. L'icona è però quella di un CD e la chiama "Nero burning....bla bla": che C...O centra NERO con questo TAROKKO CINESE????
Se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere
Grazie 1000
rockford
05-10-2006, 20:08
Ciao,
mi intrometto nella discussione...
per chi ha comprato da Honk Kong: quanto avete pagato di dogana e altre spese?
Vi ringrazio, vorrei solo capire se il rischio di comprare così distante possa avere cmq una minima convenienza! ;)
akiramax2
06-10-2006, 06:58
se ti puo rincuorare a me non è mai arrivato... :doh: maledetti..... :mad:
rockford
06-10-2006, 08:19
purtroppo è il rischio di comprare nel Far East! ;)
Dumah Brazorf
06-10-2006, 10:41
Di dogana ti scroccano 5-5,50€.
Ciao.
rockford
06-10-2006, 16:20
quindi il diritto fisso...
mandano una lettera a casa oppure si pagano al postino/vettore?
raga anche io ho comprato su ebay questo simil-ipod ma non riesco a fare due cose
1 pasare da una cartella creata all'altra anche se metto in pausa e vado su local folder a selezionare la cartella non succede niente...
2 a far scorrere le canzoni in maniera normale e non in random o in intro
aiutatemi xp
Cuauhtemòc Blanco Bravo N°10
18-10-2006, 18:47
http://www.globalsources.com/gsol/I/Flash-portable/p/2000000003844/3000000182358/sm/1002101894.htm
http://www.globalsources.com/gsol/I/Flash-Portable-Media/p/2000000003844/3000000182358/bg/1002101894.htm?additional=true
(bianco o nero...)
ciglio, :mc: alle mie dimostranze non ha fatto una piega e mi ha rimborsato il 30%
indovinate un po'? Memoria reale= 1 Gb! sti cinesi son furbetti... credete a me!
:sofico: e se non ci credete...aprite una cartella e cercate di riempire il lettore con
per dare come libera piu` memoria di quella reale! ora sto cercando un firmware "reale"... 2 gb mi stanno comunque bene (e per 60 euro spese di
spedizione e dogana incusi ci sto dentro alla grande) ma ora devo stare
attento a non superare i 2 gb...a mano! se lo faccio....files corrotti dappertutto!! ma vi rendete conto?!!? :muro:
Uomini avvisati....
motorama@hotmail.com
NASHI SANTO SUBITO!!
raga anche io sono cascato in questa trappola dei musi gialli!!
ti fanno credere che è da 2 giga invece è da 1 ...
il mio caso è proprio quello di nashi (bianco o nero)
secondo voi ho fatto bene a chiedergli il risarcimento del 30% ??
verrei quindi a pagare sto tarocco cinese da 1 giga 47 euro in totale
cosa ne dite?
fatemi sapere grazie ciao
Ciao,
alla fine ho scoperto che il mio "tarokko" funziona...ma non con il mio PC!
Ovvero sono andato a casa di un amico e una volta collegato il "tarokko" al notebook (Win XP e Norton Internet Security 2006) via USB è stato riconosciuto, ho inserito canzoni (poi ascoltate correttamente), etc TUTTO OK!
Il fatto è che sia sul mio portatile (Win XP e Norton Internet Security 2006) che sul vecchio PC (Win 2000, Norton Corporate crakkato) mi viene detto che la periferica è SCONOSCIUTA a windows!!!! Perchè???? Qualcuno può aiutarmi?
E' un problema di CODEC o altro? (sono IGNORANTISSIMO in materia!)
Grazie in anticipo
Ciao
ciao a tutti, anch'io sono stata più o meno fregata con questo tipo di lettori... ho comprato questo finto ipod sulla baia:
http://img68.imageshack.us/img68/5999/mp4cm2.jpg
esteticamente molto carino, non c'è che dire, a parte il jack da 2,5 ma vabbè, pare esistano degli adattatori... il vero problema è che nell'asta c'era scritto che era da 8GB e invece appena l'ho formattato è diventato da 1GB :muro:
sono stata obbligata a formattarlo perché altrimenti non ci potevo mettere niente dato che windows non lo riconosceva... il programma per formattare era nel cd allegato ma è anche pieno di virus e non so nemmeno come toglierlo, non si disinstalla :help:
mi sono lamentata col venditore e alla fine ha detto che mi ridà 27 dollari degli 80 che avevo speso... mi aveva proposto di rispediglielo ma ho calcolato che ci avrei perso troppo in spese postali (abito in Francia e dovevo rispedirlo a Hong Kong :eek: ) vabbè alla fine se funziona ho un finto ipod da 1 giga per una quarantina di euro... :rolleyes:
il venditore è xenon570... non so se posso scriverlo ma almeno sapete come funziona, non è stato molto onesto, anche se mi ridà una parte dei soldi...
la morale è che con poche decine di euro non ci si può certo aspettare un granchè... anche se magari almeno 2 giga mi avrebbe fatto comodo :cry:
magari uno di sti giorni lo apro e vedo da quant'è il chip... così lo finisco di rompere :muro:
son tutti così su ebay, è raro trovare qualkuno ke dica la verità su quello ke vende :(
ciao a tutti, anch'io sono stata più o meno fregata con questo tipo di lettori... ho comprato questo finto ipod sulla baia:
http://img68.imageshack.us/img68/5999/mp4cm2.jpg
esteticamente molto carino, non c'è che dire, a parte il jack da 2,5 ma vabbè, pare esistano degli adattatori... il vero problema è che nell'asta c'era scritto che era da 8GB e invece appena l'ho formattato è diventato da 1GB :muro:
sono stata obbligata a formattarlo perché altrimenti non ci potevo mettere niente dato che windows non lo riconosceva... il programma per formattare era nel cd allegato ma è anche pieno di virus e non so nemmeno come toglierlo, non si disinstalla :help:
mi sono lamentata col venditore e alla fine ha detto che mi ridà 27 dollari degli 80 che avevo speso... mi aveva proposto di rispediglielo ma ho calcolato che ci avrei perso troppo in spese postali (abito in Francia e dovevo rispedirlo a Hong Kong :eek: ) vabbè alla fine se funziona ho un finto ipod da 1 giga per una quarantina di euro... :rolleyes:
il venditore è xenon570... non so se posso scriverlo ma almeno sapete come funziona, non è stato molto onesto, anche se mi ridà una parte dei soldi...
la morale è che con poche decine di euro non ci si può certo aspettare un granchè... anche se magari almeno 2 giga mi avrebbe fatto comodo :cry:
magari uno di sti giorni lo apro e vedo da quant'è il chip... così lo finisco di rompere :muro:
beh, sei stata fregata con EBAY non con il lettore! io l'ho ordinato da essedi, quello da 1 gyga della magnex. a giorni mi arriverà!
se sai già che è da 1 giga è un conto... in genere su ebay ho sempre trovato persone oneste, invece ora con questo firmware taroccato un sacco du gente è rimasta fregata (anche perché finché non ci copi sopra più di un giga non te ne accorgi :muro: )
comunque 1 giga non mi basta, ho già l'ipod shuffle, per cui lo rivenderò, ovviamente come player da 1 giga, non da 8! :O
per il resto mi sembra un lettore abbastanza buono nel rapporto qualità prezzo: la batteria è piccina ma dura comunque qualche ora, e esteticamente sembra proprio il nano vecchio :eek: (ditate comprese :mc: )
update: l'ho aperto (con molta cura :O ) e controllando il seriale ho visto che il chip é effettivamente da un giga... se vi interessa lo vendo anche nel mercatino del forum (il link é nella mia firma)
Cpt Nemo
07-11-2006, 14:35
Salve ,anchio ho comprato un nano tarocco da 1 giga su ebay,a prima vista sembra funzionare bene il problema e' che in sottofondo si sente uno strano sibilo (tipo modem che si collega) che si avverte sopratutto quando cambio canzone.Cosa puo' provocare sto rumore?
Mythical Ork
14-11-2006, 16:20
Ho comprato da internet un lettore da 1gb stile ipod a 50€ ca
Dopo un mese non mi è arrivato e ho operato un reclamo...
La contestazione è andata a mio favore e mi hanno rimborsato
dopo 1 settimana mi arriva sotto casa l'ipod che vedete in foto
http://www.webalice.it/orlandolacarbonara/CIMG0800.JPG
Funziona benissimo, come nelle mie aspettative, vi chiedo come fare per i firmware (aggiornarlo e salvarmi in copia di backup quello esistente)...
Vi ringrazio anticipatamente...
io ho preso il dvs6300 magnex (clone del vecchio iPod nano) 1gb a 69 euro.
è arrivato stamattina e per ora (facciamo le corna) funziona benissimo. buona qualità audio in generale, l'equalizzatore non è un granchè (meglio quello che ho sul nokia 6234!!) per il resto sembra abbastanza solido. il volume al massimo è alto, le cuffie rispondono bene.
la radio funziona benissimo, lo schermo è nitido e chiaro.il micorfono funziona.
ha il sistema drag & drop USB 2.0 con winXP.legge anche le cartelle e sottocartelle.
Funziona benissimo, come nelle mie aspettative, vi chiedo come fare per i firmware (aggiornarlo e salvarmi in copia di backup quello esistente)...
Vi ringrazio anticipatamente...
prova qui http://www.mympxplayer.org/
qualcuno sa le marche che producono le cuffie con spinotto da 2,5" ??
Cpt Nemo
17-11-2006, 10:23
compra un adattatore fai prima
Spooky182
21-11-2006, 10:44
Riparlando del problema della memoria, io lo ho comprato in uno shop online italiano, stessa cosa, dichiarato 2 giga, una volta superato 1 giga iniziano i file corrotti, quindi riformattato dava 1 giga...
Lo ho mandato in sostituzione anche perchè la radio non andava e il fondo non stava chiuso...
lo hanno tenuto in sostituzione 4 mesi (assurdo) e me lo hanno cambiato con un modello 1 po diverso (sempre nano clone) con display da 1.8" ke sembra andare meglio...
non ho ancora provato se anche questo ha la memoria taroccata.
Per quanto riguarda il firmware raccomando a tutti di fare il backup del proprio con il software s1fwx prima di tentare di caricarne altri (così ci si mette al sicuro da eventuali problemi, al max si ricarica quello originale).
Poi in caso con 1 altro software (s1res) si può modificare il proprio inserendo nuove immagini x il menù come ho fatto io :D
http://img80.imageshack.us/img80/989/ipodlikekz9.gif
Cpt Nemo
21-11-2006, 11:14
questi lettori simil-nano sono fragilissimi a me dopo una caduta di una 30ina di cm si e' rotto il connettore dell'usb (si sasra' dissaldato) quindi lettore è inutilizzabile :(
Spooky182
21-11-2006, 11:37
che sfiga :( non è in garanzia?
comunque io credo che sia meglio spendere qualcosina di + e prendere un nano originale...
che sfiga :( non è in garanzia?
comunque io credo che sia meglio spendere qualcosina di + e prendere un nano originale...
io per ora non ho avuto nessn problema..speriamo che duri..
L'ho regalato alla mia cognatina... il prodotto sulla carta sarebbe niente male, però il menu oltre a essere brutto funziona proprio da schifo. :O
Riparlando del problema della memoria, io lo ho comprato in uno shop online italiano, stessa cosa, dichiarato 2 giga, una volta superato 1 giga iniziano i file corrotti, quindi riformattato dava 1 giga...
Lo ho mandato in sostituzione anche perchè la radio non andava e il fondo non stava chiuso...
lo hanno tenuto in sostituzione 4 mesi (assurdo) e me lo hanno cambiato con un modello 1 po diverso (sempre nano clone) con display da 1.8" ke sembra andare meglio...
non ho ancora provato se anche questo ha la memoria taroccata.
Per quanto riguarda il firmware raccomando a tutti di fare il backup del proprio con il software s1fwx prima di tentare di caricarne altri (così ci si mette al sicuro da eventuali problemi, al max si ricarica quello originale).
Poi in caso con 1 altro software (s1res) si può modificare il proprio inserendo nuove immagini x il menù come ho fatto io :D
http://img80.imageshack.us/img80/989/ipodlikekz9.gif
Il tuo è proprio carino.
Codename47
08-02-2007, 13:54
Riuppo questa interessante discussione. :) Ho appena ordinato un MP4 player, simil iPod nano 2g. Da quanto ho letto in giro, questa seconda generazione di cloni cinesi è molto migliorata rispetto al passato: almeno il modello che ho preso io (2 GB, in uno shop italiano, 5 anni di garanzia, 65€) ha un'autonomia massima di 12 ore (i vecchi player solo 8 ore), memoria e chip samsung, dotazione di serie di tutto rispetto, compresa la custodia protettiva in silicone. Domani dovrebbe arrivarmi, vi farò sapere come va. Nel frattempo, segnalo l'uscita della versione 4.10 della suite MP3 player utilities, che tra l'altro comprende l'ultima release del tool AMV convert. Disponibile per il download a questo indirizzo:
http://apod.nm.ru/MP3Set_4.10.rar
;)
snomirko2000
11-02-2007, 09:58
Riuppo questa interessante discussione. :) Ho appena ordinato un MP4 player, simil iPod nano 2g. Da quanto ho letto in giro, questa seconda generazione di cloni cinesi è molto migliorata rispetto al passato: almeno il modello che ho preso io (2 GB, in uno shop italiano, 5 anni di garanzia, 65€) ha un'autonomia massima di 12 ore (i vecchi player solo 8 ore), memoria e chip samsung, dotazione di serie di tutto rispetto, compresa la custodia protettiva in silicone. Domani dovrebbe arrivarmi, vi farò sapere come va. Nel frattempo, segnalo l'uscita della versione 4.10 della suite MP3 player utilities, che tra l'altro comprende l'ultima release del tool AMV convert. Disponibile per il download a questo indirizzo:
http://apod.nm.ru/MP3Set_4.10.rar
;)
Ciao
Volevo sapere se il lettore ti è arrivato e come ti sembra sarei interessato al'acquisto dallo stesso negozio.
Codename47
11-02-2007, 11:42
Ciao
Volevo sapere se il lettore ti è arrivato e come ti sembra sarei interessato al'acquisto dallo stesso negozio.
Purtroppo non mi è ancora arrivato, ho avuto alcuni problemi a causa del bonifico bancario. E' stato affidato al corriere venerdi sera, quindi lo avrò entro domani. Nel frattempo, posto un paio di foto trovate sul web:
http://img152.imageshack.us/img152/2507/mp8272b1zy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/3636/mp8272btl2.jpg (http://imageshack.us)
Non appena mi arriva ti saprò dire le prime impressioni. ;)
snomirko2000
11-02-2007, 22:10
Aspetto la tua recensione per ordinare.
Sai mica se il modello nel negozio suddetto (non l'hai citato ma le caratteristiche mi hanno fatto dedurre) ha il jack per le cuffieda 2.5 o 3.5?
io sono indeciso tra quello ed il magnex dvs6300 sempre da 2g che però comprerei al negozio vicino casa,casa migliore per far valere la garanzia.
Spooky182
11-02-2007, 23:37
ah bello! è proprio come il nano nuovo!!
Speriamo abbia il jack da 3,5 quello da 2,5 è proprio scomodo...
Codename47
12-02-2007, 13:52
ah bello! è proprio come il nano nuovo!!
Speriamo abbia il jack da 3,5 quello da 2,5 è proprio scomodo...
Si, il look è quello del nuovo nano. In questa seconda generazione di "cloni" hanno finalmente messo il jack da 3,5 (lo si capisce benissimo anche dalla foto) al posto dello scomodissimo da 2,5. In questo modo, ho già pronti degli auricolari nuovi da sostituire a quelli schifosi che ti danno in bundle. :read:
PS: purtroppo mi arriva domattina e non oggi... :(
Codename47
13-02-2007, 14:19
Ragazzi mi è arrivato stamattina, se ho tempo vi faccio una recensione entro stasera. Vi dico solo che mi ha sopreso questo lettore, stay tuned per maggiori info. :)
snomirko2000
13-02-2007, 21:52
Ragazzi mi è arrivato stamattina, se ho tempo vi faccio una recensione entro stasera. Vi dico solo che mi ha sopreso questo lettore, stay tuned per maggiori info. :)
Allora nè consigli l'acquisto?
Le dimensioni sono quelle del nano per la custodia?
Codename47
14-02-2007, 13:56
Chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto da fare. :( Allora, ho avuto modo di testare il lettore per quanto riguarda le funzionalità audio e video, anche se per ora il giudizio ovviamente è parziale. Comunque, quello che intendevo nel post precedente, è che mi ha sorpreso senza dubbio positivamente: a partire dalle finiture, solo un pelino inferiori rispetto al nano 2g, ma senza dubbio molto superiori ai 65 € che costa. Il bundle è ben fornito, comprende: lettore (ovviamente :D ), custodia in silicone su misura (veramente ottima), caricabatterie da viaggio (12/24 volt), caricabatterie da muro (230 volt), cavo USB retrattile (comodissimo in viaggio con un portatile per esempio), cavo USB da 120 cm conforme alle specifiche ROHS, auricolari (di bassa qualità purtroppo) e guida rapida. Il package è lo stesso del nano, con la custodia trasparente di ridotte dimensioni in plexiglass. Ma passiamo alla qualità audio: come già detto, le cuffie fornite sono pessime, restituiscono un suono molto spinto verso le alte frequenze, con bassi assenti, e in generale molto piatto. Con le mie vecchie Panasonic con il jack placcato in oro, è un altro pianeta: il suono è ad ottimi livelli, non noto differenze con il nano 2g. C'è solo un lieve fruscio di natura elettronica quando lo schermo è acceso (comune anche a buona parte dei lettori di fascia più elevata). Mancano ancora un pò di dinamicità ai bassi, ma sono convinto che con auricolari migliori si possa fare ancora meglio. I video: non mi aspettavo molto in questo campo (non l'ho di certo preso per quello) ma mi ha piacevolmente sorpreso: anche se risoluzione e framerate sono bassi (rispettivamente 160x120 e 12 fps) in viaggio come sfizio si riesce tranquillamente a gustarsi un film, ma ripeto, non aspettatevi tanto, dopotutto lo schermo è di soli 1,8 pollici... Anche la durata della batteria mi ha sopreso: l'ho caricato circa 20 minuti tramite l'usb mentre copiavo 1,5 gb di musica, e tra ieri e oggi (circa 5 ore di utilizzo abbastanza intenso) è scesa solo una tacca. Dubito della precisione dell'indicatore, ma comunque alle 12 ore dichiarate dovrebbe essere possibile arrivarci. Ho provato anche il giochino incluso (Sudoku), piacevole. Devo ancora testare la registrazione audio e dalla radio (la quale ha una qualià più che buona) e approfondire la parte video. Tirando le somme comunque, senza dubbio un acquisto consigliato, niente a che vedere con la vecchia generazione di cloni. :)
snomirko2000
14-02-2007, 15:15
Grazie per le informazioni.
snomirko2000
14-02-2007, 20:27
Alla fine nè ho comprato uno anche io di questi cloni.
Grazie ancora.
Dumah Brazorf
15-02-2007, 13:42
Sono migliorati molto dalla prima generazione.
Il mio ha una durata ridicola (sulle 2-3 ore), se sapete dove trovare batterie adatte fate un fischio. Serve del tipo 3,6V che abbia solo 2 poli (+e-). Dimensioni mi pare sui 3,5x2cm.
Codename47
19-02-2007, 21:31
Alla fine nè ho comprato uno anche io di questi cloni.
Grazie ancora.
Come va? Ti è arrivato? Nel frattempo io ho smanettato parecchio per capire come convertire i video con l'ultima versione di AMV converter (che purtroppo è buggata e li converte solo a 176x128). Ci ho messo un pò ma alla fine ci sono riuscito, e nel frattempo ho scoperto che, audite audite, questo ipod clone legge i video a 16 fps! Sul clone di prima generazione che ha un mio amico non funzionano, accetta solo i video fino a 12 fps, e direi che la differenza è piuttosto netta. Riassumento quindi, il formato giusto per questo lettore è 160x128 a 16 fps. Se qualcuno fosse interessato mi faccia un fischio che spiego come fare, e posto i link ai programmi necessari. :)
Codename47
20-02-2007, 11:34
Smanettando con Resource hacker sono riuscito a riabilitare la finestra di selezione del bitrate nell'ultima versione di AMV converter. Ora finalmnete riesco a codificare l'audio con il campionamento a 32 khz, non è granchè ma sempre meglio dei 22 khz precedenti (e non modificabili). Ora vedo se riesco a modificare anche altri parametri. :)
snomirko2000
20-02-2007, 14:01
Come va? Ti è arrivato? Nel frattempo io ho smanettato parecchio per capire come convertire i video con l'ultima versione di AMV converter (che purtroppo è buggata e li converte solo a 176x128). Ci ho messo un pò ma alla fine ci sono riuscito, e nel frattempo ho scoperto che, audite audite, questo ipod clone legge i video a 16 fps! Sul clone di prima generazione che ha un mio amico non funzionano, accetta solo i video fino a 12 fps, e direi che la differenza è piuttosto netta. Riassumento quindi, il formato giusto per questo lettore è 160x128 a 16 fps. Se qualcuno fosse interessato mi faccia un fischio che spiego come fare, e posto i link ai programmi necessari. :)
Mi è arrivato ed è tutto ok solo che quando ho caricato un pò di musica sulla cartella principale non mi permette più di caricarne altra,solo in un altra sottocartella,è normale?
Grazie
Codename47
20-02-2007, 14:09
Mi è arrivato ed è tutto ok solo che quando ho caricato un pò di musica sulla cartella principale non mi permette più di caricarne altra,solo in un altra sottocartella,è normale?
Grazie
A dirti la verità non ho provato, io ho praticamente pieno di sottocartelle... :D Non so dirti se sia normale... :(
Chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto da fare. :( Allora, ho avuto modo di testare il lettore per quanto riguarda le funzionalità audio e video, anche se per ora il giudizio ovviamente è parziale. Comunque, quello che intendevo nel post precedente, è che mi ha sorpreso senza dubbio positivamente: a partire dalle finiture, solo un pelino inferiori rispetto al nano 2g, ma senza dubbio molto superiori ai 65 € che costa. Il bundle è ben fornito, comprende: lettore (ovviamente :D ), custodia in silicone su misura (veramente ottima), caricabatterie da viaggio (12/24 volt), caricabatterie da muro (230 volt), cavo USB retrattile (comodissimo in viaggio con un portatile per esempio), cavo USB da 120 cm conforme alle specifiche ROHS, auricolari (di bassa qualità purtroppo) e guida rapida. Il package è lo stesso del nano, con la custodia trasparente di ridotte dimensioni in plexiglass. Ma passiamo alla qualità audio: come già detto, le cuffie fornite sono pessime, restituiscono un suono molto spinto verso le alte frequenze, con bassi assenti, e in generale molto piatto. Con le mie vecchie Panasonic con il jack placcato in oro, è un altro pianeta: il suono è ad ottimi livelli, non noto differenze con il nano 2g. C'è solo un lieve fruscio di natura elettronica quando lo schermo è acceso (comune anche a buona parte dei lettori di fascia più elevata). Mancano ancora un pò di dinamicità ai bassi, ma sono convinto che con auricolari migliori si possa fare ancora meglio. I video: non mi aspettavo molto in questo campo (non l'ho di certo preso per quello) ma mi ha piacevolmente sorpreso: anche se risoluzione e framerate sono bassi (rispettivamente 160x120 e 12 fps) in viaggio come sfizio si riesce tranquillamente a gustarsi un film, ma ripeto, non aspettatevi tanto, dopotutto lo schermo è di soli 1,8 pollici... Anche la durata della batteria mi ha sopreso: l'ho caricato circa 20 minuti tramite l'usb mentre copiavo 1,5 gb di musica, e tra ieri e oggi (circa 5 ore di utilizzo abbastanza intenso) è scesa solo una tacca. Dubito della precisione dell'indicatore, ma comunque alle 12 ore dichiarate dovrebbe essere possibile arrivarci. Ho provato anche il giochino incluso (Sudoku), piacevole. Devo ancora testare la registrazione audio e dalla radio (la quale ha una qualià più che buona) e approfondire la parte video. Tirando le somme comunque, senza dubbio un acquisto consigliato, niente a che vedere con la vecchia generazione di cloni. :)
E' possibile usarlo come unità di storage esterna senza driver particolari ? (classico usbstorage come fosse una usbpen)
Mi linki in pvt il nome dello shop ? :D
Ne ho trovato uno ma offre 2 anni di garanzia contrariamente ai 5 che hai detto in un post precedente ;)
Codename47
21-02-2007, 13:35
E' possibile usarlo come unità di storage esterna senza driver particolari ? (classico usbstorage come fosse una usbpen)
Mi linki in pvt il nome dello shop ? :D
Ne ho trovato uno ma offre 2 anni di garanzia contrariamente ai 5 che hai detto in un post precedente ;)
Inviato pvt. Si certo è possibile utilizzarlo come dici, viene riconosciuto come una semplice penna usb. A dire la verità però ho avuto alcuni problemi su windows xp sp1, dove non mi veniva riconosciuto. Solo con il sp2 mi funziona correttamente. ;)
Perfetto Thanks :)
Guardando un po' in giro l'ideale sembra essere la versione da 4 GB, anche esso like new iPod ( farli like iRiver no ? :mbe: ) e con chip Samsung.
Poi dirmi inoltre se mentre ascolti i brani è possibile sfogliare le cartelle/lista degli mp3 e se supporta gli mp3 in vbr ?
Codename47
21-02-2007, 14:56
Perfetto Thanks :)
Guardando un po' in giro l'ideale sembra essere la versione da 4 GB, anche esso like new iPod ( farli like iRiver no ? :mbe: ) e con chip Samsung.
Poi dirmi inoltre se mentre ascolti i brani è possibile sfogliare le cartelle/lista degli mp3 e se supporta gli mp3 in vbr ?
Occhio però che la versione da 4 gb riprende la linea del vecchio ipod, con tutto quello che comporta per la prima generazione di cloni: qualità complessivamente inferiore, batteria dalla minore capacità, MINI-JACK DA 2,5 MM :( , firmware della generazione 3.xx. Se fossi in te farei bene i conti. :D Riguardo alla possibilità di sfogliare le cartelle mentre ascolti i brani, purtroppo non è possibile :( ed ammetto che è una grossa pecca di questi software cinesi. Riguardo al vbr, ovviamente è pienamente supportato, altrimenti non me ne farei nulla di questo lettore (praticamente ho tutti i brani in vbr :D ). Se hai altre domande sono a disposizione. Rifletti bene sul problema del jack da 2,5 mm, è difficile trovare delle cuffie di buona qualità con quell'attacco, e il discorso vale anche per l'adattatore (le cuffie in dotazione sono da cestinare all'istante). ;)
Uhmmmmm
Eppure il modello LIKEPOD4GBNERO presente in questo shop (dabliudabliudabliu dot tecnoram dot it) mi sembra la nuova versione con jack da 3,5" o_O
Codename47
21-02-2007, 20:18
Uhmmmmm
Eppure il modello LIKEPOD4GBNERO presente in questo shop (dabliudabliudabliu dot tecnoram dot it) mi sembra la nuova versione con jack da 3,5" o_O
EDIT: scusa non avevo capito quale sito intendevi. Ora ho visto, si ha il jack da 3,5.
EDIT: scusa non avevo capito quale sito intendevi. Ora ho visto, si ha il jack da 3,5.
Anche a te sembra la nuova revisione del lettore ? (in pratica quello che avresti te)
Per quanto riguarda la lista degli mp3, è molto strano ciò, anche col mio vecchio packard bell usb pen audio key qualcosa è possibile scorrere i brani mentre si sta ascoltando un pezzo o_O
Codename47
21-02-2007, 20:42
Anche a te sembra la nuova revisione del lettore ? (in pratica quello che avresti te)
Per quanto riguarda la lista degli mp3, è molto strano ciò, anche col mio vecchio packard bell usb pen audio key qualcosa è possibile scorrere i brani mentre si sta ascoltando un pezzo o_O
Purtroppo riconfermo per il fatto del non poter scorrere la lista. Per il resto è "quasi" uguale al mio, dico quasi perchè quello mi sembra abbia lo schermo da 1,5", mentre quello che ti ho segnalato in pvt è da 1,8". Per il resto, occhio a non confondere la memoria con il chip, per la memoria viene dichiarata samsung (come su tutti i cloni) ma il chip difficilmente lo è. ;)
Purtroppo riconfermo per il fatto del non poter scorrere la lista. Per il resto è "quasi" uguale al mio, dico quasi perchè quello mi sembra abbia lo schermo da 1,5", mentre quello che ti ho segnalato in pvt è da 1,8". Per il resto, occhio a non confondere la memoria con il chip, per la memoria viene dichiarata samsung (come su tutti i cloni) ma il chip difficilmente lo è. ;)
Grazie per l'appunto :D
In effetti non ci avevo fatto molto caso :)
Peccato per la lista degli MP3, speriamo in qualche altro firmware.
Che si sappia, anche i Magnex soffrono di questo problema ?
Codename47
22-02-2007, 10:43
Grazie per l'appunto :D
In effetti non ci avevo fatto molto caso :)
Peccato per la lista degli MP3, speriamo in qualche altro firmware.
Che si sappia, anche i Magnex soffrono di questo problema ?
Tutti i cloni cinesi hanno questo problema purtroppo. :( Mi sento in dovere di metterti in guardia anche sul memory hack: sono ben pochi i lettori del genere con 4 gb reali, occhio quindi che dopo averlo formattato potresti ritrovarti con 2 gb (e ovviamente in quel caso, rispedire indietro il prodotto). Ti segnalo questo link, dove viene spiegato meglio:
http://www.mympxplayer.org/hacked-4-8gb-player-vt839.html
;)
Tutti i cloni cinesi hanno questo problema purtroppo. :( Mi sento in dovere di metterti in guardia anche sul memory hack: sono ben pochi i lettori del genere con 4 gb reali, occhio quindi che dopo averlo formattato potresti ritrovarti con 2 gb (e ovviamente in quel caso, rispedire indietro il prodotto). Ti segnalo questo link, dove viene spiegato meglio:
http://www.mympxplayer.org/hacked-4-8gb-player-vt839.html
;)
Si, mi ero già informato di questo ;)
Pero' se compro in uno shop dove è dichiarato 4 Gb me lo devono dare con questa dimensione, in caso contrario raccomandata con ricevuta di ritorno e richiesta di rimborso
Radagast?
01-03-2007, 16:47
salve ragazzi, ho un problema con un lettore mp4 di marca cinese, in quanto non riesce a farmi visualizzare i video. All'interno della confezione ho trovato un cd con un programma di conversione di tutti i video in formato AVI, che tra l'altro è l'unico formato che dovrebbe riuscire a leggere, ma alla fine non riesce ad aprirli dicendomi Error Format. Secondo me è un problema di Codec, se qualcuno di voi ha già avuto questo problema e l'ha risolto mi faccia sapere perfavore..:cry: :cry: .grazie
Radagast?
01-03-2007, 20:48
tutto il pomeriggio a provare e niente:cry: :cry: . possibile che nessuno di voi ne sa niente. vorrei sapere anche se qualcuno ha un modello simile al mio e non ha avuto mai problemi, perchè in tal caso potrebbe essere danneggiato lo stesso lettore:(
Dumah Brazorf
02-03-2007, 09:12
Non legge gli avi ma gli .amv
Radagast?
02-03-2007, 10:44
Non legge gli avi ma gli .amv
Le ho provate tutte sia gli amv, sia mpg sia divx. niente..:cry:
Dumah Brazorf
02-03-2007, 18:27
Ma sul pc riesci a vedere i video convertiti?
Prova a mettere i file in una cartella chiamata Movie o Video.
Radagast?
02-03-2007, 20:12
Ma sul pc riesci a vedere i video convertiti?
Prova a mettere i file in una cartella chiamata Movie o Video.
sì, sul pc li vedo, ma sul lettore non c'è una cartella video. Tra l'altro io, quando vado sui video in memoria del lettore, trovo il file che ho messo, ma non lo apre perchè mi dà errore. Il procedimento di conversione e di copia sul lettore va tutto ok, è quando si deve aprire il file per vedere il video che succede l'inghippo:mad:
Dumah Brazorf
03-03-2007, 10:54
Falla...
Radagast?
03-03-2007, 16:15
Falla...
non succede niente. Ho provato a creare la cartella video, ma sempre lo stesso errore. Comincio a pensare che sia danneggiato il lettore stesso:(
Codename47
04-03-2007, 13:48
Dammi qualche info in più sul lettore che posso provare ad aiutarti. E' un ipod clone? Lo schermo è da 1,5 pollici o è più grande?
Radagast?
05-03-2007, 09:28
Dammi qualche info in più sul lettore che posso provare ad aiutarti. E' un ipod clone? Lo schermo è da 1,5 pollici o è più grande?
non saprei risponderti dato che me lo hanno regalato e sembra completamente di marca cinese. all'interno il libretto delle istruzioni sembra riferirsi non tanto al modello che ho, quanto alle funzioni che hanno tutti questi modelli. Il video mi sembra sui 1,5 pollici e ha queste funzioni:
- mp3
- video in formato avi
- giochi
- e-book
- legge foto
- 2gb di memoria
Per quanto riguarda la marca non ho trovato nessun nome plausibilie, dato che sulla scatola c'è semplicemente scritto "digial mp4 player".
Spero di averti fornito tutto il necessario e grazie per l'interessamento.:)
Salve ragazzi..ho letto con attenzione questo post riguardante i vari "ipod style" io ne ho comprato uno proprio oggi 45 euro "2" gb, radio, tft 1,8" .. bla bla bla http://es.geocities.com/vargeve/MP4/1525_02.jpg da un venditore ebay con consegna a mano.
Mi è venuta la labirintite nel trovare l'adattatore per le cuffie 3,5" ma alla fine con una modica spesa di € 1,40 l'ho fatto mio (se c'è un negozio gbc nella vostra città lo trovate facilmente lì). :cool:
Ho smadonnato un bel pò x capire come caxxo dovevo caricare i filmati e aimè, triste delusione, sembra che supporti solo il formato .amv (e l'utility AMV Video Conver Tool mi comprime gli avi, obbligatoriamente, a 120x120 12fps 22khz) che, a mio parere, ha una qualità video pari ai peggiori divX cinerip. :muro:
Altro delusione è stata l'incredibile lentezza nel passare da un bravo all'altro con un odioso "fade out" della canzone che si stava ascoltando, e non credo si possa disabilitare. Ah, dimentico gli odiosissimi "splash screen" chinese style con pandini, porcellini e animaletti vari :(
Non dico che vorrei avere una qualità pari all'ipod video ma a quanto ho letto in alcuni post è possibile migliorare un qualcosina ma non è spiegato come. :mbe:
Avevo un "paio" di questioni da porvi dopo aver frequentato forum inglesi e non aver capito qualcosina:
1. Posso aggiornare il firmware con uno + recente o magari moddato? Dove posso trovare il migliore per il mio lettore?
Ho letto varie esperienze negativate nel provare a fare ciò.. una bella guida dettagliata in italiano sarebbe davvero utile :rolleyes:
2. Ho installato attualmente l' mp3 utilities 4.00 (datochè quella uscita in dotazione non andava bene..c'era un convertitore di file video in .mtv e, a quanto pare, il mio non li supporta) .. quale formattazione, nel caso mi servisse, mi converrebbe fare per ovviare al problema della "memoria reale di 1 gb" .. è il pack utilities migliore il 4.00 ?
3. Ci sono delle opzioni che non capisco nei vari menù..selezionando la lingua italiana fra l'altro sembra che sia stata tradotta con non sò che cosa ed è praticamente incomprensibile e sopratutto non si leggono le frasi per intere :mad: esiste un manuale in italiano scritto da qualche buona anima?
4. Qualkuno ha provato le custodie in silicone e accessori vari (trasmettitore fm, dockstation con casse, etc) compatibili per ipod nano, numerosissime in vendita su ebay? vanno bene al mio/nostro?
5. Qualkuno ha mai sostituito la batteria interna? Noto che ultimamente su ebay fioccano queste batteria di ricambio con kit di cacciaviti per poterla cambiare..
e dopo questo papiro con tutti i miei dubbi..un Grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno..se risponderanno :stordita:
P.s. Dimenticavo -_- ..alla voce "Firmware vers" mi appare Digital Player LX91003_B 2006/11/17 ACT_V.9.0.4x
Non sono sicuro di poterti dare una dritta sensata ma ci provo lo stesso. Scarica dalla rete (è gratuito) il programma "PocketDivXEncoder" che serve appunto per creare avi leggibili con lettori portatili (ce ne sono impostati una certa quantità, prova a vedere se uno di questi è assimilabile al tuo). Io ho un Archos gmini 500 e con un avi che non riusciva a leggere, trasformandolo con questo programma, tutto ha funzionato bene.
P.S.
Non è che con il tuo lettore ti abbiano fornito un programma apposito di conversione?
Radagast?
08-03-2007, 11:23
Non sono sicuro di poterti dare una dritta sensata ma ci provo lo stesso. Scarica dalla rete (è gratuito) il programma "PocketDivXEncoder" che serve appunto per creare avi leggibili con lettori portatili (ce ne sono impostati una certa quantità, prova a vedere se uno di questi è assimilabile al tuo). Io ho un Archos gmini 500 e con un avi che non riusciva a leggere, trasformandolo con questo programma, tutto ha funzionato bene.
P.S.
Non è che con il tuo lettore ti abbiano fornito un programma apposito di conversione?
Ragazzi, credo di averlo risolto, e in effetti era problema di codec. Ho trovato quello giusto e finalmente riesco a convertirlo. Nella confezione c'era sì un programma di conversione, ma non funzionavano:muro: . Grazie comunque a tutti per l'interessamento.:D :D
REPERGOGIAN
19-03-2007, 19:22
ne ho fra le mani uno anche io di sti cloni.
problemini.
l'ora si resetta.
ho fatto un video da mpeg to amv ma non sono sincronizzati come audio e video
l'audio è + veloce.
edit tutto ok, era l'mpg di partenza che rompeva
quando scorro al contrario la lista degli mp3
le icone a fianco del titolo sbarellano.
qualche parola in italiano mal tradotta(tipo il menu musica da me si chiama Ausica :asd: )
per il resto se la cava.
il firmware che ha è
B806K1X_v3.0
date 2006/12/11
core 9.0.5.0
date 2006/11/02
visto come Wilson il creatore.
REPERGOGIAN
22-03-2007, 16:50
qualcuno è riuscito a visualizzare il testo degli mp3 durante la riproduzione?file .lrc ecc...
qualcuno è riuscito a visualizzare il testo degli mp3 durante la riproduzione?file .lrc ecc...
Si, col mio lettore simil-ipod da 2GB basta mettere un .lrc con lo stesso nome della canzone e ho anche il lyric.
<Clicca qui> (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231174)per sapere come trovare i file .lrc
Cambiando il firmware cosa cambia? Come si fa a cambiare? Vorrei midificare il menu...
Miss Adenina
28-03-2007, 19:32
un mio amico ha acquistato quello da 4GB su eBay alla modica cifra di circa 40 €!
per ora è più che soddisfatto... poi mi dirà le sue impressioni quando lo avrà testato un pò più a lungo.
Io resto in osservazione... ma devo dire che sono moltoooo interessata!
Ero rimasta molto affascinata dal Creative Zen V plus (piccolo, abbastanza completo, bel design, schermo a colori, radio,...) ma alcune pecche mi lasciavano molto perplessa e questo ha frenato il mio impulso ad acquistarlo.
Ora sono convinta che, per il rapporto qualità/prezzo, sia più conveniente acquistare questi prodotti sottomarca e scopiazzati. Certo la qualità audio non è eccezionale...ma cambiando le auricolari in dotazioni con altre (tipo Sennheiser o altro) si può ovviare.
E poi, se dovesse rompersi il lettore, non si piangono i 180 o più € :muro: che si spendono per altri lettori più famosi!
che ne pensate?
un mio amico ha acquistato quello da 4GB su eBay alla modica cifra di circa 40 €!
per ora è più che soddisfatto... poi mi dirà le sue impressioni quando lo avrà testato un pò più a lungo.
Ero rimasta molto affascinata dal Creative Zen V plus (piccolo, abbastanza completo, bel design, schermo a colori, radio,...) ma alcune pecche mi lasciavano molto perplessa e questo ha frenato il mio impulso ad acquistarlo.
Ora sono convinta che, per il rapporto qualità/prezzo, sia più conveniente acquistare questi prodotti sottomarca e scopiazzati. Certo la qualità audio non è eccezionale...ma cambiando le auricolari in dotazioni con altre (tipo Sennheiser o altro) si può ovviare.
E poi, se dovesse rompersi il lettore, non si piangono i 180 o più € :muro: che si spendono per altri lettori più famosi!
che ne pensate?
se si rompe per 2 anni c'è la garanzia, ovvio che se finisce sotto ad una macchina...
REPERGOGIAN
28-03-2007, 23:03
che ne pensate?
allora
senti la mia.
io ne ho uno da 1 giga
è una favola posso dire...
sono riuscito a far uscire i testi delle canzoni, leggo i txt, vedo i video e anche benino direi, vedo le foto, qualità audio ottimizzata con un paio di cuffie serie.
però
non è possibile confrontarlo con il sensore che ha l'Ipod vero.
il mio funziona a pressione, come tutti quelli cina, però il sensore ipod
per navigare nei menu è qualcosa che solo se provi ne capisci la grandezza
e puoi anche passare sopra al prezzo...senza contare appunto che la apple
da garanzia.
in generale sono molto soddisfatto, ma elogio molto l'ipod per quel sensore.
ciao
Miss Adenina
30-03-2007, 11:21
volevo chiederti alcune cose su questo lettore:
- quando si utilizza la funzione voice recording in che formato sono gli audio registrati?
- sulla scocca del lettore c'è qualche foro per afr passare un laccettino (come sui cellulari quando si vogliono appendere)
- quando si collega al pc tramite USB come viene riconosciuto? come HD rimovibile?
- quanto dura la batteria in media? ed è possibile rimuoverla, se necessario?
io sto osservando i lettori che offre questo venditore su eBay (8 Gb a meno di 40€... spediti dalla GB)
www.***.it
ciao http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/a0007.gif
Miss Adenina
30-03-2007, 11:30
se si rompe per 2 anni c'è la garanzia, ovvio che se finisce sotto ad una macchina...
...è difficile che il lettore mi possa andare sotto una macchina... a meno che sotto la macchina non ci finisca IO... (che sono pure fuori garanzia!) http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/blesse-ambulanciers-95.gif
facciamo gli scongiuri... :tie: :sperem:
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Rires/srigole3.gif
Qualkuno ha provato le custodie in silicone e accessori vari (trasmettitore fm, dockstation con casse, etc) compatibili per ipod nano, numerosissime in vendita su ebay? vanno bene al mio/nostro?
Anche a me interessava sapere delle custodie in silicone...Qualcuno ha comprato quelle per l'Ipod Nano e poi le ha tagliate, secondo voi si adattano ai nostri lettori mp3 simil-ipod?
REPERGOGIAN
30-03-2007, 17:30
volevo chiederti alcune cose su questo lettore:
occhio che il mio modello non è ugualissimo a quello in prima pagina
quindi non posso dirti + tanto!
il meglio da fare è chiedere al venditore direttamente
ciao
Non si possono postare link ad aste sul web;)
Miss Adenina
30-03-2007, 19:37
Non si possono postare link ad aste sul web;)
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Messages/ZB_SOR%7E1.GIF
Sapete dove trovare custodie in silicone per questi lettori "ipod clone"?
Qui (http://www.uxcell.com/uxcell/retail/item/itemLayout.php?action=listSubCat&itemPerLine=3&id=a07020600ux0001) ho trovato un sacco di custodie in silicone per questi lettori...Ho sentito che il sito è molto affidabile, ma che c'è il rischio che il pacco si fermi in dogana mesi e mesi o che non arrivi...
Miss Adenina
01-04-2007, 10:25
Qui (http://www.uxcell.com/uxcell/retail/item/itemLayout.php?action=listSubCat&itemPerLine=3&id=a07020600ux0001) ho trovato un sacco di custodie in silicone per questi lettori...Ho sentito che il sito è molto affidabile, ma che c'è il rischio che il pacco si fermi in dogana mesi e mesi o che non arrivi...
ma da dove spediscono? Dalla GB?
Ti conviene rischiare?
Perchè non provi a vedere quelle che vendono su Ebay? (nella categoria Accessori)
ma da dove spediscono? Dalla GB?
Ti conviene rischiare?
Perchè non provi a vedere quelle che vendono su Ebay? (nella categoria Accessori)
Spediscono da Hong Kong, ho sentito su vari forum di gente che si è trovata benissimo a comprare da loro e non ha pagato spese aggiuntive e altra gente che ha comprato da loro e ha ricevuto il pacco dopo mesi oppure ha dovuto pagare la dogana.
Comprando solo due custodie non ci dovrebbero essere problemi di dogana, ma non sono molto sicura...
Miss Adenina
01-04-2007, 10:42
Spediscono da Hong Kong, ho sentito su vari forum di gente che si è trovata benissimo a comprare da loro e non ha pagato spese aggiuntive e altra gente che ha comprato da loro e ha ricevuto il pacco dopo mesi oppure ha dovuto pagare la dogana.
Comprando solo due custodie non ci dovrebbero essere problemi di dogana, ma non sono molto sicura...
perchè per 2 custodie non si hanno problemi?
Cmq è Proprio come succede agli acquirenti del lettore simil-iPod che sto seguendo io!
Il venditore dichiara di spedire dall'UK ma alcuni acquirenti segnalano nel commento che l'oggetto è stato spedito invece da Hong Kong (con conseguenti tempi di consegna più lunghi). Non ho capito se hanno dovuto pagare anche il dazio!
Altri acquirenti invece commentano soddisfatti e contenti! Mah!
Ma perchè, per quelli che ricevono oggetti dall'Oriente, alcuni pagano il dazio ed altri no? :confused:
perchè per 2 custodie non si hanno problemi?
Cmq è Proprio come succede agli acquirenti del lettore simil-iPod che sto seguendo io!
Il venditore dichiara di spedire dall'UK ma alcuni acquirenti segnalano nel commento che l'oggetto è stato spedito invece da Hong Kong (con conseguenti tempi di consegna più lunghi). Non ho capito se hanno dovuto pagare anche il dazio!
Altri acquirenti invece commentano soddisfatti e contenti! Mah!
Ma perchè, per quelli che ricevono oggetti dall'Oriente, alcuni pagano il dazio ed altri no? :confused:
Non lo so neanche io da cosa dipende, però è molto strana questa cosa...Ho sentito che a volte i costi di dogana sono anche molto alti, però se si comprano degli oggetti piccoli e di poco valore come delle custodie in silicone non ci dovrebbero essere problemi di dogana.
Miss Adenina
01-04-2007, 11:31
Mistero!
:nono:
Miss Adenina
01-04-2007, 11:37
io sto osservando i lettori che offre questo venditore su eBay (8 Gb a meno di 40€... che dichiara di spedire dalla GB....)
ai possessori di questo lettore simil-iPod...
http://i4.ebayimg.com/07/i/000/92/b3/88d2_1_b.JPG
- c'è l'ingresso Line In???
- quando si utilizza la funzione voice recording in che formato sono gli audio registrati?
- sulla scocca del lettore c'è qualche foro per far passare un laccettino (come sui cellulari quando si vogliono appendere)
- quando si collega al pc tramite USB come viene riconosciuto? come HD rimovibile?
- quanto dura la batteria in media? ed è possibile rimuoverla, se necessario?
- la capacità è realmente di 8GB ?
RSVP!!! :D
Miss Adenina
02-04-2007, 19:02
(bianco o nero...)
spedizione e dogana inclusi ci sto dentro alla grande) ma ora devo stare
Uomini avvisati....
motorama@hotmail.com
Ho quotato questo post di Nashi perchè credo dica delle cose riguardo a questi lettori che bisogna mettere in rilievo. :read:
Dopo un'attentissima e scrupolosa lettura delle specifiche di questo simil-iPod... ecco che escon fuori dei particolari interessanti. http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/didons%21.gif
1) Il formato video che legge è solo AMV.
tutti gli altri formati video possono essere trasformati in AMV tramite un apposito prg contenuto nel CD in scatola.
2) Il formato supportato per le foto è solo PIC.
Quindi tutti gli altri formati immagine (jpeg, gif,...) possono essere visualizzati solo se precedentemente trasformati in PIC tramite un apposito prg contenuto nel CD in scatola.
3) I formati audio riconosciuti sono: MP£, WMA, WMV, WAV, ASF, ACT
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Reflexion/thinking-20060614.gif che fare???
Ciao io ho il tuo stesso problema.....inoltre inserisco il video,ma quando lo vado ad aprire dal lettore mp4 mi scrive disk empy!Come posso fare grazie...
Radagast?
01-05-2007, 09:49
Ciao io ho il tuo stesso problema.....inoltre inserisco il video,ma quando lo vado ad aprire dal lettore mp4 mi scrive disk empy!Come posso fare grazie...
innanzittutto dovresti spiegarmi che tipo di file video legge il tuo lettore:confused:
Le sorelle
03-05-2007, 03:01
Leggendo questa discussione mi sto preoccupando sempre di più....ma spero di trovare in qualcuno di voi la soluzione al mio problema.
Io ho acquistato un lettore mp3/mp4 delle Digital Player (made in Cina :D )
in pratica è molto simile a quello della prima foto postata nella prima pagina del topic.
(nella mia discussione ho messo anche le foto del mio)
ma non riesco ad aggiungere nuovi brani...
dovrebbe essere di 2 Gb (così è scritto anche andando su risorse del pc).C'è altro modo per verificare la memoria?
Ho inserito 2 cartelle ma non riesco ad aggiungere altro...:cry:
se volete aiutarmi leggete qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464244
Grazie.
Le sorelle
18-05-2007, 00:46
Leggendo questa discussione mi sto preoccupando sempre di più....ma spero di trovare in qualcuno di voi la soluzione al mio problema.
Io ho acquistato un lettore mp3/mp4 delle Digital Player (made in Cina )
in pratica è molto simile a quello della prima foto postata nella prima pagina del topic.
(nella mia discussione ho messo anche le foto del mio)
ma non riesco ad aggiungere nuovi brani...
dovrebbe essere di 2 Gb (così è scritto anche andando su risorse del pc).C'è altro modo per verificare la memoria?
Ho inserito 2 cartelle ma non riesco ad aggiungere altro...
se volete aiutarmi leggete qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464244
Grazie.
:muro: Ciao a tutti ragazzi/e del forum spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove:mad: c'è qualche modo per farlo resuscitare? 1 giorno di vita sigh...sigh....
Grazie
ma sì.. ci sarà sicuro una combinazione di tasti per il riavvio come un comune iPod :)
non disperare... :)
purtroppo quando lo collego al computer esce la clessidra e si blocca.
conoscete qualche combinazione di tasti che posso provare per entrare in qualche menu per sboccarlo?
chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220271&highlight=simil-ipod) nel 3d ufficiale;)
Ciao a tutti ragazzi/e del forum mi hanno detto di provare a chiedere a voi e spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove c'è qualche modo per farlo resuscitare? qualche combinazione di tasti....
1 giorno di vita sigh...sigh....
Grazie
Ciao a tutti ragazzi/e del forum mi hanno detto di chiedere a voi e spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove c'è qualche modo per farlo resuscitare? 1 giorno di vita sigh...sigh....
Grazie
Purtroppo non mi è ancora arrivato, ho avuto alcuni problemi a causa del bonifico bancario. E' stato affidato al corriere venerdi sera, quindi lo avrò entro domani. Nel frattempo, posto un paio di foto trovate sul web:
http://img152.imageshack.us/img152/2507/mp8272b1zy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/3636/mp8272btl2.jpg (http://imageshack.us)
Non appena mi arriva ti saprò dire le prime impressioni. ;)
ho acquistato un lettore praticamente uguale a questo da 2 GB. l'ho formattato più volte usando la fomattazione che offre windows e la dimensione giustamente è rimasta 2 GB.
fin qui tutto ok. ieri sera mi è girato di usare l'mp3 driver utilities per fare la formattazione e con molta sorpresa ho scoperto che la dimensione è scesa a 1 gb. quello che mi chiedo io è se ank ho una hacked memory oppure no
cioè se la dimensione della memoria è davvero 1 gb e nn ci posso fare nulla se nn tenerla così, oppure se c'è qualcosa di possibile da fare.
prima di informarmi e trovare questo bellissimo e utilissimo forum, ho ank provato a smanettarci un po' con un software di gestione delle partizioni (partition magic) e ho con molta sorpresa notato che me lo riconosceva come un disco grosso 2 gb (questo è ciò k scriveva a fianco all'unità disco) ma con lo spazio disponibile partizionabile di 1 gb (questo è ciò k scriveva dove c'era la "mappa" con lo spazio sul disco).
concludendo mi chiedevo da quanto è, cosa posso fare e xk il partition magic mi diceva questo. ringrazio tutti coloro k mi daranno una risp e vi chiedo gentilmente di farlo, ank se la risp è negativa o non certa :D
grazie! ;)
franksisca
30-06-2007, 16:56
ragazzi, ho comprato il lettore likeIPOD disgo da 1Gb, volevo sapere come salvare gli ebook per poi poterli leggere sul lettore.
grazie
franksisca
01-07-2007, 15:50
ragazzi, ho comprato il lettore likeIPOD disgo da 1Gb, volevo sapere come salvare gli ebook per poi poterli leggere sul lettore.
grazie
up
SalgerKlesk
05-07-2007, 19:56
Che tristezza di lettori. :(
ALILUIGIMP3
06-07-2007, 10:25
scusate se mi intrometto
ma a questo punto con i costi che si stanno abbassando secondo me non conviene assolutamente avventurarsi con questi lettori cinesi adesso gia con 39 euro si riesce a portare un lettore creative muvo da 1 giga (ma qui stiamo parlando di creative non certo di lettori cinesi dove spesso non è nemmeno possibile navigare tra gli mp3 mentre si ascolta una canzone o bisogna stoppare o addirittura bisogna trovare dei stratagemmi per usare la lista degli mp3 assurdo!)
se poi volete avventurarvi almeno avventuratevi su marche tipo magnex che ha l'assistenza in italia è che a differenza di questi lettori è totalmente di un altro livello costando più o meno lo stesso prezzo di questi "improbabili" lettori cinesi
girando sulla baia ho trovato un lettore mp3 molto interessante
http://www.pro-b2c.de/waren/foto/41/3.jpg
http://www.pro-b2c.de/waren/foto/41/sys.jpg
ha 2gb + slot miniSD max 2gb, schermo 2.4QVGA, TouchPAD e SamsungCHIP
qualcuno l'ha preso?
franksisca
08-07-2007, 11:33
girando sulla baia ho trovato un lettore mp3 molto interessante
ha 2gb + slot miniSD max 2gb, schermo 2.4QVGA, TouchPAD e SamsungCHIP
qualcuno l'ha preso?
molto carino, io ero in procinto di prenderne qualcuno nuovo.....magari vado a dare un occhi.
e se qualcuno l'ha preso suggerimenti accettasi:D
molto carino, io ero in procinto di prenderne qualcuno nuovo.....magari vado a dare un occhi.
e se qualcuno l'ha preso suggerimenti accettasi:D
bello esteticamente e anche come grafica.
lo si trova a 54.99€ con il compra subito.
non capisco questo "UPE: € 129,00"
qualcuno conosce il tedesco?
news:
a quanto pare è la versione non marchiata del Teclast c280
Qualcuno conosce il modello del titolo? Un noto store di elettronica lo vende a 70€: sono soldi buttati? Io conosco a malapena la marca...
paxmatmir
11-08-2007, 08:51
ciao a tutti, probabilmente quello che ho io è un problema già affrontato, ma ho fatto una ricerca sul forum e nn ho trovato la soluzione; mi hanno rifilato un clone di un i pod(con la cover dell i pod di plastica)nano su e bay, facendomelo pagare un bel po, giustificandosi poi che dall'inserzione era "intuibile" che il lettore non fosse originale. la sua capacità è di 4GB (il pc me la riconosce tale), ma non riesco a mettere più di una quarantina di canzoni.su vari forum mi hanno detto che la sua vera capacità non è quella che si vede su "risorse del computer", ma è nettamente inferiore. non riesco a vedere nessun video, anche se convertito nel formato AMW con il suo programma, ma poco male. quello che mi consigliano è di formattarlo con il programma incluso nel software del cd nella confezione, ma tale programma non mi riconosce il lettore (not detected removable disk. please check the disk connecting,or reboot system). allora l'ho formattato con il windows, ma non cambia niente. sapreste dirmi come fare a farlo riconoscere dal suo programma, in modo da formattarlo e sapere qual'è la sua reale capacità. Grazie
Ciao. Purtroppo la reale capacità di quei lettori è inferiore a quella dichiarata. Utilizzano un processo di compressione simile al "vecchio Stacker" per ms-dos. All'epoca questo software comprimeva l'HD raddoppiando le sue capacità. Ma in realtà si comportava come un grande winzip, che comprime maggiormente alcuni file rispetto ad altri. Quindi se mettevi sul tuo pc file di testo questi venivano notevolmente ridotti, mentre se erano archivi di file già compressi, questi occupavano praticamente il loro reale spazio sul tuo disco rigido. I falsi ipod, hanno un funzionamento analogo. Fanno apparire lo spazio disponibile molto grande, ma in realtà sono inferiori di molto. Se poi consideri che i file mp3 sono già compressi di loro, mettendoli sul lettore, occupano i megabyte effettivamente necessari. Quindi ti ritrovi i 4gb subito esauriti. Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
K
paxmatmir
11-08-2007, 22:53
ciao, mille grazie per la disponibilità: il fatto che abbia la memoria di molto inferiore a quella dichiarata e riconosciuta da w. (purtroppo) mi era gia noto.volevo sapere xchè il tool originale non me lo riconosce e non me lo fa formattare, e quindi se sapevi come potevo farlo...
Ciao, io ho da poco acquistato la versione da 2 GB, il SL MP395B2.
Il riproduttore è carino anche se, come dire, si vede che è cinese :D
La qualità dei tasti è decente, lo schermo pure (tanto si sa che questi lettori non sono comunque indicati per foto e video) con risoluzione 128*160 a 16 bit, la possibilità di personalizzazione è pressoché assente. Ha il tasto Hold. La batteria è interna ed è ai polimeri di litio (per fortuna, perché appena lo attacchi alla porta USB va subito in ricarica).
In dotazione viene fornito un alimentatore da rete (che fornisce 5V e 0.5 A, esattamente come le porte USB del PC), un cavo USB A-mini USB, un set di auricolari, un mini CD per il software, un manualetto in italiano non ben tradotto (ma comprensibile) e con immagini di bassa qualità, ed il certificato di garanzia.
Si collega al PC tramite comune porta USB con un banale cavo USB-mini USB. La memoria interna mi pare lentina, ma è comunque un lettore dal basso profilo. Non ho ancora provato il lettore di memorie micro-SD (che usa schedine sino a 2 GB).
Esistono due modalità per il collegamento: MTP (Media Transfer Protocol, per la sincronizzazione con Windows Media Player) e MSC, con il quale lo vede come una comune unità rimovibile esterna. Usa sempre MSC e vivi felice :D Ed oltretutto così funziona anche come lettore di memorie micro-SD esterno.
Non è possibile aggiornare il firmware, ma per fortuna c'è già la lingua italiana (e tradotta meglio del manuale).
Il lettore riproduce file MP3, WMA (anche con DRM) e WAV per l'audio; JPEG per le foto (non ho verificato altri formati, sorry); MTV per i video, per i quali sul CD c'è il software di conversione; TXT per gli "ebook" :rolleyes:. Può registrare anche dalla radio ma non so in che formato, suppongo WAV.
La radio tiene in memoria sino a 30 stazioni (poche, perché ad esempio dove sto io la ricerca automatica si ferma a poco oltre i 100 MHz perché ha finito gli slot); non ha l'RDS; la sintonia ha una risoluzione di 0.1 MHz; è possibile salvare sino a 30 stazioni.
Il lettore è dotato di due giochi, che sono in sostanza Snake e Sokoban. Se è possibile aggiungerne altri non l'ho capito, e non credo proprio siano in Java. Comunque Snake è ingiocabile ai livelli alti con i pulsanti che si ritrova il lettore.
Il software per creare i file video è caruccio ma lento. Il tipo di file MTV è un orrendo formato apposito per questi lettori: traccia audio MP3 e video non compresso con colore a 16 bit e 16 fps max. Il software converte nelle dimensioni 96*64, 128*96 e 160*128: il problema è che se ne frega dell'aspect ratio del video di input :rolleyes: per cui è meglio prima dargli una passata con VirtualDub per aggiungere le bande dove servono.
Disgraziatamente, non pare che nel mondo esistano codec MTV per creare video direttamente con VirtualDub o altri software di elaborazione video.
La qualità di riproduzione audio è adeguata per un lettore da passeggio. Sono presenti 4 livelli di equalizzazione predefiniti, più uno definito dall'utente. C'è anche la funzione audio 3D, ma mi pare piuttosto brutta (magari non si dovrebbe usare con gli auricolari). A proposito di auricolari, non ho usato quelli in dotazione, ma un set Creative del mio vecchio MuVo (smarrito :(), per cui non so dirti come vanno.
Ci sono altre cose che non ho ben capito, tipo come creare le playlist, ma mi riservo di studiarmelo un po' più a fondo.
Il mio lettore l'ho pagato 60 euro, quando la versione da 4 GB la proponevano a 90. Dunque 70 euro mi paiono buoni, solo che non ritengo conveniente avere 4 Gb di memoria su un lettore del genere, per cui se magari la versione da 2 GB ti viene 45 euro buttati su quella :)
paxmatmir
19-08-2007, 22:57
ciao, ho un simil ipod made in china, di una capacità di 4 GB, ma probabilmente non vera : metto 45 canzoni e le altre mi da file corrotti. ho provato a formattarlo con il suo programma, ma mi da periferica non riconosciuta, mentre il windows me la riconosce come una pen drive, e formattandolo in fat la capacità resta di 4 GB. l'ho aperto per vedere il chip ma nn sono riuscito a farlo(HO ROTTO IL DELICATISSIMO VETRINO). mi sapretste dire come far riconoscere il lettore dal suo programma originale?sapreste inoltre dirmi dove posso rivolgermi per acquistare il vetrino? ho provato a cercare nelle sezione dove avete raccolto le altre problematiche riguardanti queste cose chiamate I POD, ma non sono riuscito a trovare niente. grazie a presto
Ciao a tutte le pie anime collegate, mi dareste una mano per questi due problemi:
ho comprato su ebay x 40euro un classico e famigerato mp4 cinese da 8Gb (quello nero simile all' ipod nano con firmware lg).
1- Dopo averlo collegato al pc mi fa vedere 2 dischi rimovibili x - y, l'ho formattato con mp3 disk manager (tra l'altro non compreso nella confezione). Il disco x risulta da 4Gb e il disco y da 1Gb.
2- Se passo un filmato 120Mb sul disco da 1 Gb mi dice spazio insufficiente, sull'altro disco invece lo copia ma quando parte appare il messaggio "formi l'errore".
Ho provato tutte le formattazioni (windows, partition magic ecc..) ma rimangono sempre due dischi rimovibili da 4 e 1 Gb.
Che devo fa' !!!
Grazie a tutti!
ALILUIGIMP3
21-08-2007, 16:17
Ciao a tutte le pie anime collegate, mi dareste una mano per questi due problemi:
ho comprato su ebay x 40euro un classico e famigerato mp4 cinese da 8Gb (quello nero simile all' ipod nano con firmware lg).
1- Dopo averlo collegato al pc mi fa vedere 2 dischi rimovibili x - y, l'ho formattato con mp3 disk manager (tra l'altro non compreso nella confezione). Il disco x risulta da 4Gb e il disco y da 1Gb.
2- Se passo un filmato 120Mb sul disco da 1 Gb mi dice spazio insufficiente, sull'altro disco invece lo copia ma quando parte appare il messaggio "formi l'errore".
Ho provato tutte le formattazioni (windows, partition magic ecc..) ma rimangono sempre due dischi rimovibili da 4 e 1 Gb.
Che devo fa' !!!
Grazie a tutti!
ma io non vi capisco con i prezzi che ci sono un creative muvo da 2 giga lo si trova a 50 euro ancora con questi lettori cinesi che creano solo problemi
scusa non è uno sfogo contro di te ma ormai i prezzi si sono abbassati buttatevi su prodotti di marca
ALILUIGIMP3
21-08-2007, 16:23
ma io non vi capisco con i prezzi che ci sono un creative muvo da 2 giga lo si trova a 50 euro ancora con questi lettori cinesi che creano solo problemi
scusa non è uno sfogo contro di te ma ormai i prezzi si sono abbassati buttatevi su prodotti di marca
se ti dico cosi è perche li ho provati questi lettori cinesi sono di napoli sai quanti se ne vedono in giro
tu l'hai preso da 8 giga ammettendo per assurdo che lo riempi per meta di mp3 cioè quasi 1000 canzoni fammi sapere se vuoi ascoltare un mp3 di tuo gradimento come lo trovi (che fai vai su e giu per trovarlo tra 1000 canzoni?)
magari alla fine ti passa pure la voglia di ascoltarlo
sai invece come si trova un mp3 su un lettore creative (i cui costi sono leggermente superiori) semplice digiti una parola chiave è il gioco è fatto
io avrei giustificato se la differenza di prezzo e elevata ma se e di poche decine di euro meglio un prodotto "sicuro"
Pienamente ragione, ma sai quando sei su ebay è come una droga, ti leggi ipod 8Gb spedizione immediata ottimo affare..ecc.ecc... poi prendi il pacco e se sei come me ti fregano una volta e basta- col C___O che comprerò mai più prodotti cinesi merdosi......
A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO QUESTO POST.......Occhio non tanto per le 40/50 euro ma la presa per il culo. Software Falsati, letture film che si bloccano. mp3 che saltano, registrazioni vocali da ridere,
NON ACQUISTATE PRODOTTI CINESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al di la di sto sfogo che posso fare per vedere un film in treno al mattino alle 6 ????????????????
eFFeeMMe
22-08-2007, 02:24
NON ACQUISTATE PRODOTTI CINESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
'Nsomm. Non proprio. I Meizu per esempio sono cinesi, eppure sono di ottima qualità. Quelli che non bisogna comprare sono i prodotti troppo convenienti, o con caratteristiche sospette(firmware che legge le madonne ma batteria da mezz' ora, per esempio).
activedrink
23-08-2007, 20:37
Ho da poco acquistato un lettore MP4, neanche a dirlo proveniente dalla Cina. Da 2 giorni si è "bloccato" e compare solo la clessidra. Quando inserisco il cavo USB compare la finestra in basso ma non l'unità nelle risosrse del computer... qualcuno puo suggerirmi cosa fare...oltre che clpestarlo???
grazie a tutti
Dumah Brazorf
23-08-2007, 21:09
Non riesci a far niente coi programmini nel cd?
Aprilo e copiati il seriale della scheda logica... se è prodotto dalla s1 il sito di riferimento è www.s1mp3.org
Forse è meglio unire questo thread a quello ufficiale sui lettori "mp4" cinesi, dato che questo lo è.
L'ho provato con la scheda microSD: beh, è più veloce della memoria interna :rolleyes:
Purtroppo ha il difetto di non considerare la schedina come una memoria aggiuntiva, ma come una separata, per cui bisogna passare dalla modalità "memoria interna" a quella "memoria SD". Leggasi: o si ascoltano le canzoni da una parte, o quelle dall'altra.
L'altra volta non avevo detto che il lettore riconosce i tag ID3. Non sono sicuro di quelli 2.0 (dato che non li uso), ma almeno gli 1.1 sì :)
Non ho ancora capito come fare le playlist... Nè, a dire il vero, se il player le supporta, dato che il manuale (solo cartaceo) non ne fa menzione. :rolleyes:
Decxter89
26-10-2007, 21:32
ciao a tutti ragazzi volevo sapere una cosa.....
ho acquistato un mp4 cinese versione firmware: wilson s1mp3(stile ipod nano)1gb
ho trovato l'aggiornamento software...pero ho un problema come prima....
il display rimane sempre acceso non c'e un firmware compatibile per fare spegnere il display come un normalissimo mp3 evitando il consumo eccessivo della batteria grazie a tutti ciao
malveboy
27-10-2007, 00:45
Cinese??????????:eek: :eek: :eek: Mmmhhhhhh, mi sa che sara' dura.
Decxter89
27-10-2007, 05:58
e dai ragazzi posso credere che ci fermiamo per cosi poco????in fonod noi siamo umani e loro delle macchine nn c'e niente che possa fermarci... vi prego aiutatemi...cerchiamo di ragionare insieme
le speranze si sono già esaurite quando hai detto lettore mp3 cinese :D
windsofchange
27-10-2007, 12:05
Purtroppo in moltissimi hanno problemi con questi oggettini, ti consiglio di farti un giro sul forum della baya ove si riuniscono in molti con il tuo problemino. :p
E magari la prossima volta pensaci due volte prima di fare un acquisto del genere, credo ne valga la pena solo se il risparmio è davvero graaaaaande. Ciao!;)
Decxter89
27-10-2007, 13:38
sinceramente il risparmio e grande.....pagato pochissimo..alla fine nn rovino molti soldi pero mi sarebbe piaciuto se qualcuno genio come voi senior member il mp3(ovvio nn cinesi)riuscisse a dare qualche risp...io ho pensato il fatto che nn si spenga il display nn e dovuto ad un settaggio errato del firmware???
windsofchange
27-10-2007, 14:18
sinceramente il risparmio e grande.....pagato pochissimo..alla fine nn rovino molti soldi pero mi sarebbe piaciuto se qualcuno genio come voi senior member il mp3(ovvio nn cinesi)riuscisse a dare qualche risp...io ho pensato il fatto che nn si spenga il display nn e dovuto ad un settaggio errato del firmware???
Sorvolando sulla lingua sconosciuta che utilizzi per esprimerti vedrò di spiegarti come la penso a riguardo... :D
Il tuo lettorino immagino non sia stato progettato per rimanere sempre con la retroilluminazione attiva, quindi ne viene fuori che ha un problema.
Tu dici che il 'problema' sembra ci fosse a priori, ovvero dal suo acquisto; Poi mi sembra di capire tu abbia provato un aggiornamento firmware che, però, non ha prodotto risultati.
Il grosso nodo al momento è che dovresti trovare qualcun altro nella tua stessa condizione, al fine di fare un paragone diretto. Io ne ho sentite davvero tante su questi 'lettori', non sono facili da sistemare e nella maggior parte dei casi conviene ricomprarne uno nuovo. Non puoi comunque aspettarti che su questo forum ci sia proprio un ragazzo con il tuo lettore che stia leggendo la discussione, immagina che in vendita ce ne sono decine di modelli e magari hanno anche firmware diversi. Io al massimo ti consiglio di spendere pochi soldi e prenderti un bel creative stone, almeno con un prodotto decente avrai 2 anni buoni di garanzia. ;)
In bocca al lupo nella ricerca della soluzione. Ciao!
Decxter89
27-10-2007, 16:46
ti ringrazio per la risposta....:D scusami per il linguaggio ma è dovuto alla scrittura veloce per colpa dell'adsl a tempo che ho:D :D cmq ho letto in giro che i firmware di questi mp3 cinesi sono compatibili tra loro e vero?????
windsofchange
27-10-2007, 16:51
Anche io sapevo di questa presunta compatibilità; la motivazione è plausibile, in quanto a livello hardware pare siano tutti uguali. Vengono infatti solo eventualmente marcati sulla scocca dall'azienda che poi li 'smercia'.
Il fatto che il tuo presenti un problema di questo tipo mi fa pensare non ad un problema soft, bensì hardware.
Solo supposizioni, ovviamente... :stordita:
Decxter89
27-10-2007, 16:58
posso dirti che questo "problema" lo hanno tutti gli mp3 uguali al mio..infatti chiedevo se esistesse una possibile modifica al firmware che tolga la retroilluminazione dopo pochissimo tempo:muro:
windsofchange
27-10-2007, 17:28
:D Sbattilo a terra ogni volta che vuoi spegnerlo...
Soluzione drastica ma forse funzionante!!!:ciapet:
il problema è questo...
l'importatore si fa dare dal produttore cinese il prodotto.
l'importatore lo rimarchia a suo piacimento (pagando ovviamente)
Il problema è che poi i cinesi per tutte le modifiche firmware vogliono $$$...
Ecco perchè il più delle volte non ci sono più aggiornamenti... è un problema di costi... e purtroppo chi ci rimette sono gli acquirenti... alla fine meglio spendere qualcosa di più, almeno hai un prodotto che verrà aggiornato nel tempo.
Alla fine, se hai risparmiato così tanto, potrai anche togliere la batteria quando finisci di usarlo e rimetterla quando riinizi =P
windsofchange
27-10-2007, 23:07
il problema è questo...
l'importatore si fa dare dal produttore cinese il prodotto.
l'importatore lo rimarchia a suo piacimento (pagando ovviamente)
Il problema è che poi i cinesi per tutte le modifiche firmware vogliono $$$...
Ecco perchè il più delle volte non ci sono più aggiornamenti... è un problema di costi... e purtroppo chi ci rimette sono gli acquirenti... alla fine meglio spendere qualcosa di più, almeno hai un prodotto che verrà aggiornato nel tempo.
Anche se qui il problema credo sia dovuto al prodotto in sé, magari gli ideatori non avrebbero nemmeno pensato ad abbassare il tempo di retroilluminazione...
Alla fine, se hai risparmiato così tanto, potrai anche togliere la batteria quando finisci di usarlo e rimetterla quando riinizi =P
Secondo te degli aggeggini da pochi euro hanno addirittura la batteria removibile?? :)
Ciao a tutti..
Volevo avere dei pareri su i lettori "tarocchi" o molto simili agli iPod, quelli che vengono offerti su ebay a prezzi ridicoli. Ma sono dei buoni prodotti?
dalle caratteristiche sembrano far tutto:
Chip Memoria Samsung Integrato da 1.0GB
Display a colori da 1.8" da 196x144 Px (65.000 Colori)
Formati audio: MP1, MP2, MP3, WAV
Formato Video: AMV (Nativo) MPEG, AVI, DivX, Xvid, (dopo conversione)
Funzione ID3 Tag: visualizzazione del Titolo e Genere
Funzione Karaoke: (supporta file .lrc)
Radio FM Integrata (Frequenze Italiane)
Cuffie Standard: Jack da 3.5mm
Microfono Incorporato
Cover In Alluminio Sostituibile
Connettore: USB Mini A
Funzione Sleep Timer
Indicazione Livello Batteria
Durata Batteria: Fino a 6 ore (in funzione del modo d'uso)
Batteria: LI-ION da 750 mAh
Funzione Plug & Play: non necessita di Drivers (W98)
Funzione Pendrive
Firmware Aggiornabile (istruzioni sul ns. sito)
Dimensioni: 70x55x7 mm: Peso 40 gr.
Capacità MP3: circa 1.000 Minuti
Capacità AMV: circa 200 Minuti
Capacità Registratore Vocale: circa 4.000 minuti
in più sn pure in alluminio:
LETTORE MP3 IN ALLUMINIO ANODIZZATO!
STILE IPOD 3° GENERAZIONE!
MP4 1 Gb ULTRA LEGGERO
5 COLORI DISPONIBILI
Conviene??
Poco più sotto ne ho recensito uno che ho comprato da 2 giorni, 4 GB a 52 € ;)
Poco più sotto ne ho recensito uno che ho comprato da 2 giorni, 4 GB a 52 € ;)
quindi i difetti principali di questi lettori sono la durata della batteria e la qualità di riproduzione?
..il software del lettore è veloce?
grazie!
quindi i difetti principali di questi lettori sono la durata della batteria e la qualità di riproduzione?
..il software del lettore è veloce?
grazie!
La qualità di riproduzione è ok, in linea con l'ipod vero a parer mio, non ci sono fruscii ci sono 7 equalizzatori preimpostati, giusto gli auricolari sono scarsi ma anche quelli dell ipod sono mediocri e costa il triplo, basta prenderne un paio decenti.
La velocità del software è ok, solo che inizialmente è un po' macchinoso perchè bisogna capire come muoversi tra i menù e come si entra e si esce dalle cartelle :D
Però alla fine bisogna anche capire che costa un terzo dell'originale, ha piccoli difetti che non ne pregiudicano l'uso :)
Cpt Nemo
12-11-2007, 10:00
Io sconsiglio vivamente di prendere un ipod tarocco per esperienza .si e' vero a prima vista possono sembrare buoni ma la qualta' costruttiva e' molto scadente oltre alla qualita' sonora che non è certo paragonable a un apple o a un creative
Io sconsiglio vivamente di prendere un ipod tarocco per esperienza .si e' vero a prima vista possono sembrare buoni ma la qualta' costruttiva e' molto scadente oltre alla qualita' sonora che non è certo paragonable a un apple o a un creative
Ho capito..grazie per il parere! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.