View Full Version : Programma che carica automaticamente info ID3 degli Mp3
Vorrei un programma che faccia la seguente cosa:
Dato un mp3 senza ID3 TAG.. con nome ad esempio "Nirvana - Smell Like Teen Spirit.mp3", vada a cercare su internet i dati completi relativi all'ID3 Tag e li scriva nel file (es: anno della canzone, nome gruppo, titolo canzone, nome album ecc.)
Esiste qualcosa del genere?
Grazie
prova il programma "the godfather".
interessato anch'io alla cosa
installato il programma, trovi la cartella con l'mp3 sul quale vuoi trovare informazioni. Dopo di che clicca sul pulsante "modalità online", seleziona gli/o l'mp3 e fai "cerca su Freedb" oppure seleziona un'altro database.
giustinoni
12-06-2006, 20:39
Io oggi ho copiato un cd di musica classica sul pc con nero e il database online di nero ha trovato tutti i titoli..Magari ti può essere d'aiuto ;)
ho visto che c'è un programma gratuito che è ID3-TAG II
che trovi sul sito: www.id3-tagit.de
Piu' tardi lo provero'
prova il programma "the godfather".
non ho capito una cosa di questo programma.
Se ho un mp3 SENZA nessun tag ID3, e le uniche informazioni che ho sono nel nome del file, questo programma riesce in automatico a caricare gli ID3?
Grazie
ziozetti
13-06-2006, 10:26
Mp3tag permette di "estrarre" le tag dal nomefile e viceversa.
Ovviamente i nomi dei files dovranno essere tutti nello stesso formato tipo:
00 - Autore - Titolo.mp3
01 - Autore - Titolo.mp3
...
non ho capito una cosa di questo programma.
Se ho un mp3 SENZA nessun tag ID3, e le uniche informazioni che ho sono nel nome del file, questo programma riesce in automatico a caricare gli ID3?
Grazie
si ti sostituisce il titolo, allbum, genere,ecc...
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008192
si ti sostituisce il titolo, allbum, genere,ecc...
Io vado su Online poi seleziono su mp3 e poi su search freedb.. la finestra lampeggia una volta, ma non fa nulla.. Come mai? Che devo fare?
Esiste un programma simile a quelli citati che giri anche su linux?
Io vado su Online poi seleziono su mp3 e poi su search freedb.. la finestra lampeggia una volta, ma non fa nulla.. Come mai? Che devo fare?
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.