View Full Version : Sopcast (Televisione in Streaming P2P)
Ciao a tutti,
apro un thread su Sopcast, programmino per vedere televisioni straniere in streaming su internet.
Il sito del programma è:
www.sopcast.org
La pagina per il download è:
http://www.sopcast.org/download/
i link diretti per i file da scaricare sono:
- Programma: http://download.sopcast.org/download/SopCast.zip
- Manuale: http://www.sopcast.org/download/UserManual_en_030.pdf
I requisiti per usare il programma sono:
Windows Media Player e/o Realplayer
Lo si installa senza particolari problemi
Lo si lancia e si fa login in modo "anynomous".
Appare una finestra con tre tab: "Home", "Channels" e "My Server".
Quella fondamentale è "Channels".
La si apre e appare una lista di canali disponibili.
Facendo un clic singolo su un canale nella lista, appare a destra la finestra dove verrà visualizzato lo streaming video.
Per lanciare effettivamente lo streaming video, occorre fare doppio clic sul canale.
Dopo una 30 di secondi di attesa mentre il software fa il buffering, dovrebbe iniziare ad apparire l'immagine dello streaming video.
Io ho verificato che mi funziona "CCTV5 Sport", una tv cinese che trasmette sempre sport.
In molti altri canali invece non riesco ad entrare :(
Firewall e/o Router
Visto che il programma è p2p, da quel che ho capito occorre, se si è dietro a router inoltrare alcune porte:
Dalla 3900 alla 3920 TCP.
Comunque su questo ultimo punto non sono molto sicuro, se qualcuno ha notizie migliori, potrebbe postarle?
stupendo!velocissimo il buffering....vedo i cabali cinesi e le loro pubblicità,da skiattare da ridere! :D
che canali si vedono?
Boh nn tanti, però sono abbastanza interessanti, comunque provalo, tanto è veloce da scaricare :)
Ah cosa importante io con la 640/128 ce la faccio a vedere abbastanza decentemente i video, quindi nn mi sembra malaccio
Boh nn tanti, però sono abbastanza interessanti, comunque provalo, tanto è veloce da scaricare :)
Ah cosa importante io con la 640/128 ce la faccio a vedere abbastanza decentemente i video, quindi nn mi sembra malaccio
mi son registrato,altrimenti erano pochi i canali che potevo vedere....su hollywood movies stranno trasmettendo un bel film! :sofico:
mi aggrego alla discussione
fanno vedere i mondiali ?
pistolino
11-06-2006, 16:47
Ma esiste un modo per vedere la normale TV, canali quali Rai 1,2,3 e i tre canali di Mediaset tramite internet? :help:
mi aggrego alla discussione
fanno vedere i mondiali ?
si,ci sono! ;)
blackforce
12-06-2006, 13:44
mi son registrato,altrimenti erano pochi i canali che potevo vedere....su hollywood movies stranno trasmettendo un bel film! :sofico:
ciao, io mi sono registrato, ma vedo sempre gli stessi canali. Dove l'hai trovato holliwood movies?
ciao, io mi sono registrato, ma vedo sempre gli stessi canali. Dove l'hai trovato holliwood movies?
ieri nn mi faceva + connettere....mi diceva che era offline il canale....adesso lo hanno proprio tolto...in compenso c'è lastmovies se nn sbaglio! ;)
blackforce
12-06-2006, 14:44
strano.. 1 ora fa andavano tutti i canali... ora non me ne va neanke uno. Mi dice "can't retreive data". Succede anche a voi?
strano.. 1 ora fa andavano tutti i canali... ora non me ne va neanke uno. Mi dice "can't retreive data". Succede anche a voi?
la mia opinione non è che non vanno i canali, ma credo che sia il loro server che gestisce la lista dei canali disponibili che diventa sovraccarico nelle ore di punta delle partite dei mondiali, e non riesce + a star dietro a tutte le richieste di aver la lista dei canali.
blackforce
13-06-2006, 18:09
cmq se volete guardarvi i mondiali meglio se usate altro ,come il tvuplayer, ha la metà di ritardo del sopcast e funzia sempre.
ma ci sono modi per vedere i mondiali?
si,ci sono! ;)
esistono programmi? in italiano? come si chiamano? e possibile vedere anche la normale tv tipo rai 1, 2, 3, italia1, canale 5 e altri canali ecc... ???
Grazie per la risposta..... :D
esistono programmi? in italiano? come si chiamano? e possibile vedere anche la normale tv tipo rai 1, 2, 3, italia1, canale 5 e altri canali ecc... ???
Grazie per la risposta..... :D
non sò...con sopcast si possono vedere i mondiali ma con telecronaca jap! ;)
Codename47
17-06-2006, 21:33
Ma esiste un modo per vedere la normale TV, canali quali Rai 1,2,3 e i tre canali di Mediaset tramite internet? :help:
Mi associo alla richiesta... :help:
AbuJaffa
17-06-2006, 22:00
Grazie per la risposta.....
http://www.coolstreaming.us/ :stordita:
Ho installato: Mediacenter0.4-by Coolstreaming.exe , ma quando vado ad avviare italia 1 per esempio, mi dice "per funzionare correttamente il programma deve essere attivo" che vuol dire? :(
AbuJaffa
17-06-2006, 22:50
Ho installato: Mediacenter0.4-by Coolstreaming.exe , ma quando vado ad avviare italia 1 per esempio, mi dice "per funzionare correttamente il programma deve essere attivo" che vuol dire? :(
Vuol dire esattamente quello che vedi. Hai installato StreamerOne?
Vuol dire esattamente quello che vedi. Hai installato StreamerOne?
certo che lo scaricato e lo anche installato.. ma italia 1 canale 5 e altri non li posso vedere come mai? :(
AbuJaffa
18-06-2006, 20:29
Cerca di essere più chiaro figliolo. :O Non riesci a vederli che significa? Sei inabile alla visione oppure spunta fuori qualche errore in particolare? :read:
Cerca di essere più chiaro figliolo. :O Non riesci a vederli che significa? Sei inabile alla visione oppure spunta fuori qualche errore in particolare? :read:
Ma tu li riesci a vedere italia 1, rai 1 ecc..???
Ma tu li riesci a vedere italia 1, rai 1 ecc..???
Fino a qualche settimana fa con StreamerOne si vedevano Rai1, Canale5 e Italia1.
Adesso l'unico canale è Rai1 e corrisponde a Test2.
Lascia stare il MediaCenter, usa direttamente StreamerOne se vuoi vedere Rai1 (finchè funziona).
Ciao. Ma perchè i colori su sopcast mi si vedono sballati. Il colore dominante è il rosa??
matt22222
11-04-2007, 19:59
Ciao. Ma perchè i colori su sopcast mi si vedono sballati. Il colore dominante è il rosa??
perchè non hai i codec installati, e manco io riesco a farli andare, nonostante abbia messo il k-lite full...
Ma quali codec servirebbero? Io ho solo il DivX installato e a me Sopcast si vede benissimo.
matt22222
12-04-2007, 16:22
Ma quali codec servirebbero? Io ho solo il DivX installato e a me Sopcast si vede benissimo.
boh:mc: :mc: :mc: :D:D
l ho appena installato per vedere barganani :D cè un modo per vederlo a tutto schermo?
eppoi registrarsi comporta vantaggi o no?
[Kal-El]
26-08-2007, 11:49
ma funziona su vista?
los.federicos
13-10-2007, 20:05
Questo programma funziona ancora per vedere i canali italiani? perchè a me non va...
Io con la versione linux non riesco ad avere la lista dei canali :(
federico1
27-01-2013, 20:20
salve a tutti ho un problema con sopcast sul portatile. Praticamente si sente la voce ma non si vede il video. Per vederlo devo aprirlo con vlc.Ho disinstallato e messa l'ultima versione ma niente.
Ho windows 7. Suggerimenti?
Rispolvero questo 3d per un'info.
Come mai non riesco più ad aprire i link sop:// direttamente da browser?
sia win10 che win7 sia x64 che x86, sia con chrome che firefox sia ie
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.