View Full Version : [HELP]Procedura legale contro gioco online
supermario
10-06-2006, 11:08
Bene la situazione è semplice:
devo denunciare la società che regge Ogame(gioco di strategia spaziale) per irregolarità.
dal momento che PAGO un servizio per giocare con alcuni strumenti in +, mi sembra + che giusto
sono stato bannato per account sharing:
account sharing è la regola che punisce quando + persone gestiscono lo stesso account. sul regolamento c'è scritto solo questo(e manco a momenti)
é permesso solo nei casi in cui sia account sitting(prendersi cura di un account se il proprietario non cè e spostare tutto l'arsenale in caso di attacco) ecc ecc...questo non ci interessa.
Chiedo spiegazioni al Game Operatore del mio universo che mi ha sbannato e lui su IRC mi fornisce queste spiegazioni...un log di login
[23:35] <Dobi> 03-19 19:14:58: 213.213.32.195 supermario87 Rom
[23:35] <Dobi> 04-19 09:28:45: 67.23.145.190 supermario87Ashburn, Virginia
[23:35] <Dobi> 04-19 13:12:01: 166.111.249.39 supermario87China
[23:35] <Dobi> 04-19 15:09:55: 87.1.253.108 supermario87Lecce, Puglia
[23:35] <Dobi> 04-19 15:11:02: 203.59.101.157 supermario87 Perth, Western Australia
ATTENZIONE: è andato a spulciare il 3 MARZO e il 4 APRILE pur essendo a giugno ;) .....ma questo anche se volutamente scorretto lo poteva fare...
quello che non può fare è bannarmi per sharing però....e il che è presto detto:
fate na ricerca su google degli ip di cina australia e usa(il primo no xk l'account nn era mio a marzo, mentre quello pugliesese è la mia normale classe di ip, in pratica il mio pc)
scoprirete che sono tutti e 3 PROXY SERVER ;)
bene, si dice che siano illegali o quantomeno bisogna utilizzarli con cautela ma.........NEL REGOLAMENTO NON C'è SCRITTO ASSOLUTAMENTE NULLA e da che mondo e mondo le leggi si applicano da un codice delle leggi e non da cose tramandate a voce tra Game Operator o da cose che "si sanno"
siccome non mi vogliono sbannare xk pensano che il ban sia giusto quando in realtà è tutta una mafia che mira a farmi fuori(e per questo chiedete a tutti i miei compagni iscritti pure su HWUP che nn sono pochi)vorrei cominciare a smettere di fare il lecchino per riavere il mio account e passare a vie più serie....ovvero denunciarli per irregolarità
Come si procede in questi casi?la società è tedesca e fa capo a
OGame.org is offered by:
Gameforge GmbH
Durmersheimer Str. 55
D-76175 Karlsruhe
Local court, HRB 10520 (Karlsruhe, Germany)
Sales tax-Ident: DE 234137950
CEO: Klaas Kersting
Key Account Manager: Thomas Weitzer
E-Mail: weitzer@gameforge.de
Ps: faccio tutto questo solo xl HO PAGATO, altrimenti me ne frego ben poco di quel branco di corrotti!
Cosa mi consigliate?
grazie e ciauz
hai idea di quello cui andrai incontro con una denuncia del genere?
1)devi trovare un avvocato italiano che mastichi un minimo di informatica
2)l'avvocato deve investire di un incarico un esperto informatico in grado di gestire la faccenda dei log
3)l'avvocato deve investire dell'incarico di essere rappresentato in germania da un legale tedesco,visto che il sito è tedesco e il tribunale in caso di controversie sarà di sicuro tedesco.
Fatti un paio di conti e vedrai che forse è meglio che non giochi più.
supermario
10-06-2006, 11:37
hai idea di quello cui andrai incontro con una denuncia del genere?
1)devi trovare un avvocato italiano che mastichi un minimo di informatica
2)l'avvocato deve investire di un incarico un esperto informatico in grado di gestire la faccenda dei log
3)l'avvocato deve investire dell'incarico di essere rappresentato in germania da un legale tedesco,visto che il sito è tedesco e il tribunale in caso di controversie sarà di sicuro tedesco.
Fatti un paio di conti e vedrai che forse è meglio che non giochi più.
se vinco le spese sono a carico loro o sbaglio?
in teoria si,ma da quello che ho potuto verificare si va dal 60 all'80%;facendo due conti dovresti sborsare qualcosa come 2-3 mila euro minimo per la causa,loro avranno uno studio per cui diciamo 5 mila.
Pensa se dovessi perdere la causa perchè magari c'è un cavillo che non sai. :stordita:
bombolo2
10-06-2006, 12:15
http://video.google.com/videoplay?docid=8409555813507496483&q=ogame
guarda che finisci come lui :O
torgianf
10-06-2006, 12:41
appunto, SE
si ma tanto quando si vedono arrivare la denuncia cosa fanno? chiamano gli avvocati? non credo...fanno prima a fare 3 click e riattivare l'account
si ma tanto quando si vedono arrivare la denuncia cosa fanno? chiamano gli avvocati? non credo...fanno prima a fare 3 click e riattivare l'account
si ma per inoltrare denuncia devi passare dall'avvocato e ti partono quei 500€ :D
embe' loro dicono...per evitare problemi e soprattutto BRUTTA PUBBLICITA' gli ridanno i 500 euri e l'account...e secondo me gli danno anche qualche bonus...
supermario
10-06-2006, 15:59
see magari funzionasse csì :cry:
è proprio vero, la giustizia costa :mc:
e quindi cosa hai intenzione di fare?
supermario
10-06-2006, 16:55
e quindi cosa hai intenzione di fare?
ti pare che per quelle somme mi metto a perdere del tempo per un gioco.... :D
embe' loro dicono...per evitare problemi e soprattutto BRUTTA PUBBLICITA' gli ridanno i 500 euri e l'account...e secondo me gli danno anche qualche bonus...
[mode Tato dello zoo di 105 ON]
si si,proprio così vanno le cose,si si,come no :rolleyes:
[mode Tato di zoo di 105 OFF]
:doh:
supermario sei una sega http://img59.exs.cx/img59/5742/asd29ob.gif
supermario
10-06-2006, 19:55
supermario sei una sega http://img59.exs.cx/img59/5742/asd29ob.gif
me li dai tu 10mila euro? :rolleyes:
anzi 15mila va...
http://video.google.com/videoplay?docid=8409555813507496483&q=ogame
guarda che finisci come lui :O
sfatiamo questa leggenda del fatto che il bambino nutelloso tedesco stia giocando a ogame... :O
gioca a ut2004, si sente benissimo dalla musica di sottofondo :O
:D
Tidus.hw
10-06-2006, 22:38
sfatiamo questa leggenda del fatto che il bambino nutelloso tedesco stia giocando a ogame... :O
gioca a ut2004, si sente benissimo dalla musica di sottofondo :O
:D
quoto :D
Ero GO in ogame.it e non ho mai fatto distinzione fra chi aveva il commander e chi no, anche perchè non potevo vederlo, essendo gestito da gamepay.de.
Però ti posso assicurare che è difficile che tutti i go di un server si mettano d'accordo per mettere fuori un giocatore per non si sa quali antipatie....
Non so che dirti... solo che, devi considerare che non si guarda solo l'IP prima di decidere per un ban, ma ci sono anche altri parametri.
LuVi
JL_Picard
11-06-2006, 09:21
C'è da aggiungere che non è detto che la società tedesca che gestisce Ogame possa essere chiamata in causa per le decisioni dei GO, i quali non sono dipendenti di Gameforge.
oscuroviandante
11-06-2006, 10:34
Ma chi te lo fa fare Mario.... non ne vale la pena
Ma chi te lo fa fare Mario.... non ne vale la pena
*
supermario
11-06-2006, 11:06
Ero GO in ogame.it e non ho mai fatto distinzione fra chi aveva il commander e chi no, anche perchè non potevo vederlo, essendo gestito da gamepay.de.
Però ti posso assicurare che è difficile che tutti i go di un server si mettano d'accordo per mettere fuori un giocatore per non si sa quali antipatie....
Non so che dirti... solo che, devi considerare che non si guarda solo l'IP prima di decidere per un ban, ma ci sono anche altri parametri.
LuVi
da quando ho preso l'account di aiv, mi volevano tutti fuori e ci sono riusciti
devi difendere il tuo onore
se serve vendi la casa e combatti
ma perche' ti volevano fuori?
Alan Ice
11-06-2006, 11:22
ma qui la gente è folle. Ogame ? ma che cazzo è ?
Cause? Ragazzi...
Pensate alla salute :D
oscuroviandante
12-06-2006, 11:05
da quando ho preso l'account di aiv, mi volevano tutti fuori e ci sono riusciti
se fai il bravo (forse) ti do il mio ;) ... dipende se riesco a star dietro al gioco oppure no.
supermario
12-06-2006, 11:31
ma qui la gente è folle. Ogame ? ma che cazzo è ?
Cause? Ragazzi...
Pensate alla salute :D
sto sicuramente molto meglio di te :rolleyes:
supermario
12-06-2006, 11:32
devi difendere il tuo onore
se serve vendi la casa e combatti
ma perche' ti volevano fuori?
xk ero troppo forte e poi la mia allenza(italiana) sta sul cazzo a mezzo ogame :asd: :asd:
supermario
19-06-2006, 16:19
bene, ci sono novità
ho contattato un GA(game admin), spiegando la mia situazione e mi ha sbannato
da notare, lo avevo conttatato per primo , ma nn rispondeva, quindi dopo alcuni giorni ho contattato un altro GA che mi ha contestato solo un IP che però in questo caso rientra benissimo nelle regole come procedura CONSENTITA
poi non ha + risposto chiudendo la sua mail con, RIMANI BANNATO
al che ho ricontattato su msn il primo GA(che in teoria sarebbe na specie di capo) spiego LE COSE COME STANNO, senza mentire o altro, basandomi sulle MAIL IDENTICHE che ho mandato a entrambi
questo si sapeva nn essere nel giro quindi poteva giudicare da vero SUPER PARTES
mi ha sbananto
dopo pochi minuti
Mon Jun 19 2006 16:11:36 Cavalier supermario87 Thu Nov 3 2033 15:11:36 Stay banned. You don't go from one staff member to another and tell a new lie! (contact)
Mon Jun 19 2006 15:57:28 MeisterVampir supermario87 Mon Jun 19 2006 15:57:28 clarified (contact)
allora primo
chi è questo per scavalcare la decisione di un suo simile(per non dire superiore mi sa)
come si permette di dare a ME del BUGIARDO e, intrinsecamente, dire che il primo GA è uno stupido(visto che ha creduto alle mie BUGIE)
vorrei procedere per vie legali stavolta sono deciso
primo contro di lui, che mi ha diffamato in pubblico checchè se ne dica
poi vorrei mandare una raccomandata a un indirizzo fisico della società con la documentazione ecc ecc, tanto fare questo non costa nulla
come devo fare?ci sono avvocati online?mi potete aiutare voi?
supermario ---(denuncia) ----> ogame.org
in linguaggio aivesco :fagiano:
in bocca al lupo...io non so aiutarti :Prrr:
SilverF0x
19-06-2006, 16:52
o m g... fanno bene ad aprire i centri per disintossicarsi dai giochi...E pensare che una volta c'ero dentro anche io...grazie ngilan per l'overdose che mi ha fatto uscire dal giro...
D4rkAng3l
19-06-2006, 16:53
Bene la situazione è semplice:
devo denunciare la società che regge Ogame(gioco di strategia spaziale) per irregolarità.
dal momento che PAGO un servizio per giocare con alcuni strumenti in +, mi sembra + che giusto
sono stato bannato per account sharing:
account sharing è la regola che punisce quando + persone gestiscono lo stesso account. sul regolamento c'è scritto solo questo(e manco a momenti)
é permesso solo nei casi in cui sia account sitting(prendersi cura di un account se il proprietario non cè e spostare tutto l'arsenale in caso di attacco) ecc ecc...questo non ci interessa.
Chiedo spiegazioni al Game Operatore del mio universo che mi ha sbannato e lui su IRC mi fornisce queste spiegazioni...un log di login
[23:35] <Dobi> 04-19 15:11:02: 203.59.101.157 supermario87 Perth, Western Australia
ATTENZIONE: è andato a spulciare il 3 MARZO e il 4 APRILE pur essendo a giugno ;) .....ma questo anche se volutamente scorretto lo poteva fare...
quello che non può fare è bannarmi per sharing però....e il che è presto detto:
fate na ricerca su google degli ip di cina australia e usa(il primo no xk l'account nn era mio a marzo, mentre quello pugliesese è la mia normale classe di ip, in pratica il mio pc)
scoprirete che sono tutti e 3 PROXY SERVER ;)
bene, si dice che siano illegali o quantomeno bisogna utilizzarli con cautela ma.........NEL REGOLAMENTO NON C'è SCRITTO ASSOLUTAMENTE NULLA e da che mondo e mondo le leggi si applicano da un codice delle leggi e non da cose tramandate a voce tra Game Operator o da cose che "si sanno"
siccome non mi vogliono sbannare xk pensano che il ban sia giusto quando in realtà è tutta una mafia che mira a farmi fuori(e per questo chiedete a tutti i miei compagni iscritti pure su HWUP che nn sono pochi)vorrei cominciare a smettere di fare il lecchino per riavere il mio account e passare a vie più serie....ovvero denunciarli per irregolarità
Come si procede in questi casi?la società è tedesca e fa capo a
OGame.org is offered by:
Gameforge GmbH
Durmersheimer Str. 55
D-76175 Karlsruhe
Local court, HRB 10520 (Karlsruhe, Germany)
Sales tax-Ident: DE 234137950
CEO: Klaas Kersting
Key Account Manager: Thomas Weitzer
E-Mail: weitzer@gameforge.de
Ps: faccio tutto questo solo xl HO PAGATO, altrimenti me ne frego ben poco di quel branco di corrotti!
Cosa mi consigliate?
grazie e ciauz
Guarda con quelli di google adsense (e una parte di torto l'avevo anche...non tutta ma una aprte si) è bastato spiegare la situazione, minacciare una denuncia e minacciare di mandare la cosa su Striscia e sulle iene...mi hanno riattivato immediatamente l'account con tanto di scuse :D
Prova prima di spendere soldi a scrivere semplicemente una mail molto motlo precisa ed incazzosa....vedi che succede...tentare non costa nulla...poi se proprio se ne fregano allora li denunci sul serio
secondo me...e' meglio se non usi il tono incazzoso
secondo me usando il tono del superiore tranquillo e con termini appropriati fa piu' paura...
Genjo Sanzo
19-06-2006, 18:43
bene, ci sono novità
ho contattato un GA(game admin), spiegando la mia situazione e mi ha sbannato
CUT
minacciali di denuncia...
fastezzZ
19-06-2006, 18:51
Lascia stare ogame è tutta una mafia immonda, ho visto ogni sorta di zozzeria sia da parte degli user sia da parte degli utenti. E non parlo per sentito dire ho giocato 2 anni di cui l'ultimo praticamente sempre in top100 con punte prima di mollare in top 25.
I Go applicano le regole come gli gira a loro ed è estremamente difficile trovarne uno imparziale, se sei in basso in classifica bannano facilmente e a cuor leggero, se sei in top ti controllano ma ho visto fare le peggio schifezze ma chi era in top ha avuto un trattamento di favore, se sei amico del Go puoi fare invece le peggiori violiazioni al regolamento e nessuno ti dirà mai niente. Insomma morale se volete giocategi per carità ( e vi prenderete molte soddisfazioni e molte incazzature) ma di fronte a questi ban ingiusti dapprima usate la gentilezza, poi quando vedete che non ci sono speranze fate un bella cosa mandate a caxxxxare i Go con i peggio insulti che conoscete e bye bye ogame almeno vi sarete tolti una soddisfazione.
supermario
19-06-2006, 18:58
Lascia stare ogame è tutta una mafia immonda, ho visto ogni sorta di zozzeria sia da parte degli user sia da parte degli utenti. E non parlo per sentito dire ho giocato 2 anni di cui l'ultimo praticamente sempre in top100 con punte prima di mollare in top 25.
I Go applicano le regole come gli gira a loro ed è estremamente difficile trovarne uno imparziale, se sei in basso in classifica bannano facilmente e a cuor leggero, se sei in top ti controllano ma ho visto fare le peggio schifezze ma chi era in top ha avuto un trattamento di favore, se sei amico del Go puoi fare invece le peggiori violiazioni al regolamento e nessuno ti dirà mai niente. Insomma morale se volete giocategi per carità ( e vi prenderete molte soddisfazioni e molte incazzature) ma di fronte a questi ban ingiusti dapprima usate la gentilezza, poi quando vedete che non ci sono speranze fate un bella cosa mandate a caxxxxare i Go con i peggio insulti che conoscete e bye bye ogame almeno vi sarete tolti una soddisfazione.
senza dubbio sarà una soluzione
vorrei solo sapere come mettere giù qualcosa che li spaventi davvero, insomam fatti concreti
fastezzZ
19-06-2006, 19:14
senza dubbio sarà una soluzione
vorrei solo sapere come mettere giù qualcosa che li spaventi davvero, insomam fatti concreti
Magari più che proprio un avvocato che ti tocca pagare meglio ricorrere o a un parente avvocato :oink: oppure che sò a un associazione di consumatori, in fin dei conti poi tu stavi pure pagando quindi stavi usufruendo anche di un servizio a pagamento.
Swisström
19-06-2006, 19:16
anche io son stato bannato INGIUSTAMENTE da ogame :mad: (non avevano prove :sofico: )
fastezzZ
19-06-2006, 19:23
al posto del commander usate questo plugin per firefox è 1000 volte + utile del commander
http://foxgame.mozdev.org/
per i fleet save è una mano santa. :D
LuVi
mica sull'univ. 1 spero!
Swisström
19-06-2006, 19:26
al posto del commander usate questo plugin per firefox è 1000 volte + utile del commander
http://foxgame.mozdev.org/
per i fleet save è una mano santa. :D
masse... usate il mio fleetsaver :asd:
Swisström
19-06-2006, 19:27
mica sull'univ. 1 spero!
no, per fortuna non era GO sull Uni1... ma su un universo insulso.
no, per fortuna non era GO sull Uni1... ma su un universo insulso.
ah ok. se no avrei detto che la giustizia è rossa, i professori son rossi, le università son rosse, i giornalisti son rossi.. e pure ogame è rosso!!
scherzi a parte, mi ero messo in modalità vacanza poi mi son riloggato dopo un po' di tempo e mi era sparito l'account (che aveva la bellezza di quasi un anno di vita)
ma su quel cavolo di gioco dopo quanti giorni ti segano l'account?
Swisström
19-06-2006, 19:30
ma su quel cavolo di gioco dopo quanti giorni ti segano l'account?
non so... a me mi han bannato ai tempi... :cry:
colpa degli adaoc :mad:
io lascerei stare la denuncia oper questione di costi a meno che tu non abbia un amico avvocato che spedisce na lettera per te a gratis.
cmq i go non sono dipendenti quindi poco ci fai.
l'idea della raccomandata è decisamente migliore ma fai in fretta.
piuttosto sei riuscito a quadagnare altri 35 gg con questo unban/reban
supermario
19-06-2006, 19:32
se 45gg di inattività --> cancellano
cmq io ho un parente avvocato, potrebbe aiutatmi ma nn è ferrato in informatica
Come Folgore dal cielo
19-06-2006, 19:33
o m g... fanno bene ad aprire i centri per disintossicarsi dai giochi...
*
se 45gg di inattività --> cancellano
cmq io ho un parente avvocato, potrebbe aiutatmi ma nn è ferrato in informatica
45gg cazzarola nn pensavo di nn essermi loggato per tutto sto tempo.. strano.
supermario
19-06-2006, 19:49
45gg cazzarola nn pensavo di nn essermi loggato per tutto sto tempo.. strano.
dopo 1 settimana esce la i che rimane fino al mese di inattività, poi esce la I che indica che comincia la settimana di count down per la cancellazione
supermario
20-06-2006, 11:55
qualcuno mi prova che questo è un ip di un proxy?
203.59.101.157
Swisström
20-06-2006, 12:24
qualcuno mi prova che questo è un ip di un proxy?
203.59.101.157
è un ip australiano...
supermario
20-06-2006, 13:24
è un ip australiano...
fin qui ci siamo
è un proxy ma non lo vuole capire
A few things you may not be aware of.
1) You have no way of proving that that CACHED link was acting as a proxy at
that point in time. We'll ignore the fact you have no idea on iinet's
operations and services.
[....]
Your account will not be unbanned. Any future emails from you will be
deleted without response. Your former account will be deleted in 35 days.
[...]
dice che non ho prove per dire che qusto ip DINAMICO faceva da proxy(come è vero)....ma lui le ha per dire che non lo era!solo che nn le dice e mi continua a dire che rimango bannato e mi da del bugiardo + e + volta
gli ho formalmente chiesto le generalità
questa è na normale denuncia per diffamazione, non ci dovrebbero essere problemi a farla
se nn mi vuole dare i dati come faccio?
come fai ad usare un proxy cinese? :mbe:
supermario
20-06-2006, 14:13
basta avere una lista di ip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.