PDA

View Full Version : Software per spostamento automatico file?

itised
09-06-2006, 17:33
Salve, volevo sapere se conoscete un software che sposta automaticamente i files da una cartella all'altra. Mi serve perchè non riesco ad accedere ai files appena scaricati da eMule in Incoming perchè mi rileva la cartella in uso, e vorrei che appena vengono messi in Incoming vengano subito spostati in un'altra cartella accessibile.

caviccun
10-06-2006, 19:52
Ci potrebbero essere soluzioni al tuo quesito però te lo sconsiglio. Con emule ma anche con altri P2P penso , se non hai crediti , poi non scarichi più nulla. Quand'è che si hanno crediti? , quando nella cartella shared (upload) hai file da scaricare , ma se li sposti , come fai ad avere files?. Per cui , niente files niente crediti , niente download. Ciao.

itised
11-06-2006, 11:03
Il discorso che fai regge solo in caso di file molto piccoli, che scarico raramente. Quando si tratta di file molto grossi i pezzi che ho già scaricato sono a disposizione degli altri per tutto il tempo necessario a me per scaricarlo tutto. E' in quella fase che guadagno crediti. E non posso permettermi di tenere in condivisione grossi file che ho finito di scaricare, poichè il muletto da dove scarico ha un HD da 40 GB che con una settimana si riempie :) La mia richiesta è tuttora attiva.. chi conosce un software che fa quella cosa descritta sopra?

itised
02-08-2006, 13:40
Aggiornamento: ho trovato un software che in teoria è adatto allo scopo:

http://www.wintotal.de/yad/index.php?rb=45&id=2925

Il software, per ogni intervallo di tempo che può essere definito dall'utente, controlla una certa cartella e sposta eventuale contenuto in 1 altra cartella (condivisa) e fin qui ok. Il punto è che quando vado a copiare la roba spostata dal muletto al pc nuovo per procedere alla masterizzazione mi dà lo stesso problema di prima, ossia che pure questa cartella risulta in uso, e questo pur essendo periodico il controllo del software di spostamento. Quindi sono al punto di partenza :muro: Ciò che voglio ottenere è: possibilità di accesso e spostamento istantaneo dei file appena scaricati da eMule, ma finchè eMule è aperto la sua cartella Incoming risulta in uso e non mi fa spostare niente.

jstef
02-08-2006, 14:43
Il punto è che quando vado a copiare la roba spostata dal muletto al pc nuovo per procedere alla masterizzazione mi dà lo stesso problema di prima, ossia che pure questa cartella risulta in uso, e questo pur essendo periodico il controllo del software di spostamento.Ahahaha :)
Beh ma allora invece di usare quel programmino, scrivi due righe di file batch che copia tutto continuando anche in caso di errore, e fallo partire con il task scheduler di windows, così tra una esecuzione e l'altra la destinazione non risulta in uso :)

ciaps
03-08-2006, 08:37
non credo tu possa risolvere con un programma o con un file batch.
Passami una domanda scema: quando tenti di fare lo spostamento il completamento è terminato è il file risulta completo? Al temrine del download la barra diventa verde ma emule sta spostando il file da temp a incoming in quel momento virtualmente il file è già su incoming ma non è trasferibile, se sono file grossi e il pc non è un fulmine questo processo dura anche diversi minuti.
Altrimenti
Che versione hai di emule? le versioni fino alla 10 "sentivono" i file condivisi e non ti permettevano di spostarli fino al completamento l'ultima invece non sembra avere questo vincolo (o almeno a me non lo fa)
In ogni caso vale sempre il discorso riguardo la filosofa del p2p: ok che il file rimane condiviso durante il download ma se tutti facessero così non troveresti mai file completi

jstef
03-08-2006, 09:25
non credo tu possa risolvere con un programma o con un file batch.A meno di non schedulare anche lo stop e il restart di emule...
In ogni caso vale sempre il discorso riguardo la filosofa del p2p: ok che il file rimane condiviso durante il download ma se tutti facessero così non troveresti mai file completiQuoto :)

itised
03-08-2006, 16:13
Allora ripeto ciaps, che il mio muletto ha 40 GB di disco che si riempiono in 1 settimana scarsa, di conseguenza NON posso permettermi di tenere roba condivisa che ho finito, ma ho costantemente piena la banda di 25KB/s di upload che ho messo quindi credimi che faccio scaricare. Anche se poi non è controllo ogni ora quindi roba che magari ha finito rimane in condivisione x qualche giorno cmq.
Per il resto, ti passo la domanda scema, tranquillo, io parlo di roba che sta nella cartella Incoming e quindi già finita. Uso eMule 0.47a.
Diversamente da ciò che avete detto, in teoria con un batch risolvo: ho provato e funziona perfettamente. Il punto è che Microzozz col suo Operazioni pianificate permette di lanciare 1 prog minimo ogni giorno, quando a me serve tipo ogni ora o qualche ora... o al max "quando il pc è inattivo", cosa che con eMule accesso non è mai... conoscete 1 altra maniera di poterlo lanciare a intervalli + corti?

jstef
03-08-2006, 20:16
Il punto è che Microzozz col suo Operazioni pianificate permette di lanciare 1 prog minimo ogni giorno, quando a me serve tipo ogni oraFinisci la procedura guidata MICROSOFT di creazione del task.
Alla fine puoi accedere alle proprietà avanzate che ti permettono di ripetere l'operazione ogni x minuti o ore.
O se preferisci puoi creare più task giornalieri che partono a ore diverse.
O se non ti piace l'interfaccia grafica puoi studiarti la sintassi del comando AT da lanciare al prompt.
Basta? :)

itised
04-08-2006, 11:19
Trovato, grazie jstef :)

CLX
08-11-2012, 20:35
Arrivo tardi dopo solo 6 anni? :D

preferisco condividere le info percepite dal web per questo problema.
Premetto che io ho una necessità leggermente diversa.
2 pc collegati su rete in powerline e con cartella condivisa (con all'internovideo grossa dimensione).
La cartella incoming, per motivi oscuri non permette la visualizzazione dei file ma non l'avvio (esecuzione, modifica etc etc).

HO RISOLTO con un programma chiamato "Download mover"
sponsorizzato qui (http://www.megalab.it/7718/spostare-i-file-automaticamente-in-base-alla-loro-estensione)
E' datato ma va benone anche su windows 7 64 bit (io ho quel sistema per i 2 pc).

Spero di aver aiutato qualcuno.... magari anche tra altri 6 anni :sofico: