PDA

View Full Version : graffi notebook

ikkarus
08-06-2006, 11:14
salve ho un portatile asus...e ho la parte superiore della scocca piena di graffi non profondi... qualcuno sa consigliarmi qualche metodo o prodotto per cercare di rimuoverli o nasconderli senza rovinare tutto il case'?? GRAZIE

fubo
08-06-2006, 16:04
Cavoli, non me n'ero accorto, anche tu hai fatto la stessa domanda pochi minuti prima... Io avevo aperto un nuovo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217640)...

fubo
21-06-2006, 09:26
Up!

Noto che non e' mai successo a nessuno tranne a me e ikkarus...

M0rd0r
21-06-2006, 14:35
Anche io ho un graffio sul mio Portatile della Asus color argento .. che tutte le volte che vedo mi fa arrabbiare un sacco !!
Per ora comunque me lo sono tenuto, ci ho messo sopra un pezzo di plastica trasparente che mi copre tutta la superficie per evitare graffi futuri.
Non so che dirti .. prova con qualche cera tipo quella che si da alla macchina .. ma non ne ho idea .. ci saranno cose del genere anche per la plastica.

McVir
21-06-2006, 14:50
Anch'io ho qualche segnetto qua e là sul mio Toshiba. Uno in particolare è abbastanza vistoso (proprio al centro del coperchio, vicino al marchio), e mi da particolarmente fastidio...

Nessuno ha mai trovato nessun kit per l'eliminazione di questi segni?

x M0rd0r: ma la plastica l'hai comprata o te la sei fatta da te?

fubo
21-06-2006, 16:14
Io ho sentito parlare di una cera Arexons Mirage specifica per la plastica, ma in giro ho trovato la Rimuovi Graffi che andrebbe usata per la carrozzeria delle auto. Chissa' se va bene anche per la scocca...

McVir
22-06-2006, 18:34
Up! :)

fubo
26-06-2006, 08:49
Riuppo! Siamo pochi sfigati a quanto pare...

McVir
26-06-2006, 09:06
Neanche su Google sono riuscito a trovare qualcosa per eliminare i graffi...Va a finire che mi compro della vernice spray e mi ridipingo il notebook. :fagiano:

Ferra84
18-04-2007, 13:15
anche io ho qualche graffietto superficiale....nessuno ha qualche consiglio da dare?

ThinkPad
18-04-2007, 17:59
eliminare i graffi sui portatili è una cosa praticamente impossibile.
L'unica soluzione sarebbe quella di riverniciare i particolari rovinati...chiaramente smontando tutto il pc.
Purtroppo sono verniciature talmente misere che basta un piccolo contatto con qualche cosa a provocare il graffio.
Certo se il graffio è impercettibile si puo anche provare con del polisch a tentare di eliminarle ma attenzione!!! questi prodotti tendono a lucidare le vernici e se voi avete un pc con verniciature opache tipo alluminio satinato ecc, causereste degli aloni lucidi su vernice opaca...praticamente andreste a peggiorare il tutto.

CarloR1t
18-04-2007, 23:10
Qualche prodotto per auto e moto? Ce ne sono alcuni per nasconedere i graffi.

Ferra84
19-04-2007, 09:12
p.s. i graffi di cui parlo si vedono piu' che altro solo da una certa angolazione

ThinkPad
19-04-2007, 17:28
p.s. i graffi di cui parlo si vedono piu' che altro solo da una certa angolazione

Beh se i graffi sono lievi prova con un lucidante per carrozzeria, fai magari prima una leggera prova in un punto che meno si vede.
Occhio che il prodotto che usi non vada ad essere troppo aggressivo sulla vernice del pc.