View Full Version : Disdire assicurazione auto?
Ciao! Volevo sapere se e' possibile disdire una assicurazione auto prima dei 3 mesi di scadenza ricevendo i soldi del premio versato (ovviamente in base ai mesi rimanenti). Lo chiedo perche' vorrei disdire la mia assicurazione sanguisuga prima della scadenza e non perdere i soldi rimanenti e mi pare di aver sentito che una delle novita' in campo assicurativo da parte della legge era proprio questa (ma tra il dire e fare...). Grazie
sinergine
08-06-2006, 11:26
credo che divi dimostragli che non sei più proprietario del veicolo... quindi venduto o rottamato
Non conosco la legge ma di solito i contratti sono annuali e non possono essere disdetti prima della scadenza
Gigi 256
08-06-2006, 11:53
si che si puo.
Io ho venduto la 206 circa un mese fa e ho disdetto l'assicurazione. Loro mi hanno restituito la differenza del premio che avevo pagato ovvero circa 300€ (su 700).
Se presenti atto di vendita o di rottamazione del mezzo, ti viene annullata la polizza e reso in denaro la parte di tempo non goduta meno tasse e CSN (si mangiano circa un 23%).
Facendo cosi' pero' il contratto decade e non hai diritto ad attestazione di rischio, il che significa che se ti compri un'altra macchina devi ricominciare da capo con la classe di merito di partenza (C.U. 14).
Se presenti atto di vendita o di rottamazione del mezzo, ti viene annullata la polizza e reso in denaro la parte di tempo non goduta meno tasse e CSN (si mangiano circa un 23%).
Facendo cosi' pero' il contratto decade e non hai diritto ad attestazione di rischio, il che significa che se ti compri un'altra macchina devi ricominciare da capo con la classe di merito di partenza (C.U. 14).
Spero che si ingozzino fino a soffocare con tutti i soldi che si prendono e le clausole ignobili! Pero' se mi scade il contratto e decido di non rinnovare, ma passare a un altra compagnia con la medesima auto mi potrei portare dietro la classe di merito, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.