PDA

View Full Version : super-bike: riding challenge, non ci sono novità?

Pagine : 1 [2] 3

Puccio Bastianelli
17-09-2006, 10:23
ragazzi non riesco a giocarci..:(

all'avvio si blocca sulla schermata "loading" e non va..
stessa cosa me la fa la demo di "evolution Gt" e "scar".. tutti giochi milestone:(

ho visto che per farlo partire devo disabilitare l'audio del gioco ma comunque va in crash l'exe dopo poco..
come fare?????????? :cry: :cry:

narnonet
17-09-2006, 11:07
ragazzi non riesco a giocarci..:(

all'avvio si blocca sulla schermata "loading" e non va..
stessa cosa me la fa la demo di "evolution Gt" e "scar".. tutti giochi milestone:(

ho visto che per farlo partire devo disabilitare l'audio del gioco ma comunque va in crash l'exe dopo poco..
come fare?????????? :cry: :cry:

la stessa cosa che succede a me con un 2000+ e GeForce4 MX440...

con audio si blocca...

senza audio riesco ad entrare, avvio la partita, ma mi ritorna a desktop.

Ciao

Puccio Bastianelli
17-09-2006, 11:26
ho visto che è un problema molto frequente..in forum americani dicono sia legato alle schede audio integrate..
non so ...
una patch no??:cry:

narnonet
17-09-2006, 15:11
io non l'audio integrato.. ho un AUDIGY 4,

CIao

ErminioF
17-09-2006, 17:49
Qualcuno potrebbe postare uno screen in 640x480 tutto al minimo e farne un altro 1280 o superiori aa4x hdr on etcetc?

Aut0maN
17-09-2006, 17:54
a me invece adesso funziona perfettamente, ho già giocato svariate sessioni e al di fuori dell'errore all'uscita non ho altri bug grossi rilevanti (attenzione, ho detti grossi, di piccoli c'è ne sono).

Piuttosto, off-topic, sto provando gp500, purtroppo in spagnolo, con il mod motogp2006 e non lo trovo male anche se ho problemi di audio (non lo sento!), con il pad (non riesco a mappare l'asse Z dellxbox360 pad) e di lingua (in spagnolo tutto!)
Se qualcuno sa aiutarmi, in pvt :)

Loz
17-09-2006, 18:07
a me invece adesso funziona perfettamente, ho già giocato svariate sessioni e al di fuori dell'errore all'uscita non ho altri bug grossi rilevanti (attenzione, ho detti grossi, di piccoli c'è ne sono).

Piuttosto, off-topic, sto provando gp500, purtroppo in spagnolo, con il mod motogp2006 e non lo trovo male anche se ho problemi di audio (non lo sento!), con il pad (non riesco a mappare l'asse Z dellxbox360 pad) e di lingua (in spagnolo tutto!)
Se qualcuno sa aiutarmi, in pvt :)

nel caso privatizzate anke me..

xChiccOx
17-09-2006, 19:42
Non posso parlare del modello di guida di questo gioco perchè ancora non l'ho provato fino in fondo. Ma di sicuro posso dire che la grafica è quasi penosa rispetto a Tourist Trophy su PS2. Ho visto che c'è, in questa discussione, qualcuno che ha lavorato a SB:RC. Giustifica gli errori grafici e la scarsa qualità dicendo che è un porting della versione PS2. Io posso semplicemente dirvi che la grafica su PS2 di Tourist Trophy è migliore rispetto a quella di SB:RC su PC!

Guardare per credere (http://images.google.it/images?q=tourist+trophy&imgsz=xxlarge&ndsp=18&svnum=10&hl=it&lr=&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official_s&start=36&sa=N)

Anche le proporzioni di SB:RC mi sembrano sballate rispetto a TT. Quindi la "scusa del porting" credo che sia bella e buona.

Poi lo schema di gioco UGUALE a Evolution GT e SCAR ha stancato. A dir la verità ha stancato già a partire da SCAR.

Non c'è storia, IL gioco di moto di tutti i tempi era e rimane SBK della cara e vecchia Milestone. A questo punto ho perso ogni speranza di vedere un gioco di moto che si avvicini a SBK.

Rikkardo77
17-09-2006, 20:09
Io continuo a sostenere che questo sia un titolo VALIDO, anche se graficamente non è niente di eccezionale...
Ad ogni modo, ho fatto un bel filmatino in cui mi esisbisco in alcune evoluzioni (con qualche caduta) a Laguna Seca con la Cagiva X-TRA Raptor...

I settaggi che usato sono:

- Aiuto trazione: NO
- Aiuto freni: NO
- Movimento pilota: MANUALE
- Cambio: AUTOMATICO
- Unione freni: NO

Date un'occhiata, qualcuno riesce a fare di meglio? :D
Link SendSpace (http://www.sendspace.com/file/ornlnt) <- Click!
Aggiunto il mirror sul mio spazio web (http://www.rikk3d.com/migrazione/SBRC_Stunts.avi) <- Click!

:)

Rikkardo77
17-09-2006, 21:16
PS: Dato che ormai Master si è rivelato, posso uscire allo scoperto anche io, sono un grafico e faccio parte dei "vecchi" che hanno creato la serie SBK...
Il buon Master ha già detto quello che c'era da dire, vorrei solo aggiungere che gli sviluppatori Milestone, anche se non postano nei forum, li leggono praticamente tutti (almeno io li leggo) e in effetti fa male leggere dei commenti pesanti su di noi e sul nostro lavoro senza motivazioni vlide a riguardo, fatte da persone che, credetemi, non hanno la minima idea di quello che c'è dietro lo sviluppo di un videogioco... Per fortuna c'è anche gente che sa motivare EDUCATAMENTE i propri commenti e ha capito i nostri sforzi nel tentativo di realizzare un buon prodotto... ;)

ErminioF
17-09-2006, 21:52
Il gioco non è malvagio, però stanca presto, le piste non sono male, i modelli pure, il modello di guida è buono anche se finchè si mantiene l'aiuto frenata è parecchio arcade, peccato per la totale assenza di ogni settaggio e tuning delle moto (invece sul pilota si può fare di tutto di più, manca solo il cambio taglio capelli :asd: ).
Preferisco i giochi in cui tu possa elaborare il mezzo con qualche impostazione per freni/regime motore/mono/forcelle + shop per cambiare qualche pezzo, anzichè la modalità rpg e le 3000 tute/caschi/guanti/paraschiena; inoltre che il focus del gioco sia il pilota non solo lo si nota dai punti exp che guadagna il pilota (quindi non più soldi per sistemare la moto) ma anche dalla barra di salute del guidatore (non sono più i danni al mezzo).
A me questo sto gioco sa di incompleto, già ho dovuto smadonnare 2 giorni che in 2 anni di installazione di XP l'unica applicazione che mi abbia fatto andare il monitor fuori frequenza è stata proprio sb:rc, inoltre se imposto 640x480 in finestra o 1600x1200 tutto schermo parte sempre con le impostazioni che vuole lui, sia che lo setti dall'utility che editando l'ini (e mettendolo sola scrittura dopo), infatti la grafica è orrenda, pixellosa a non finire, sono l'unico che ha questo problema? Tecnicamente parlando si salva solo per l'hdr sull'asfalto :stordita:

Rikkardo77
17-09-2006, 22:07
Grafica "pixellosa"? Non capisco, spiegati meglio... :confused:
Per il problema dei settaggi non saprei, prova ad aggiornare i driver video... :)

PS: Nessuno ha commentato le mie prodezze (http://www.sendspace.com/file/ornlnt) con la Cagiva... :cry:

Myst1c
17-09-2006, 22:13
PS: Nessuno ha commentato le mie prodezze (http://www.sendspace.com/file/ornlnt) con la Cagiva... :cry:

Le ho viste, ma veramente l'hai fatto tu quel video? Sembra quasi un promo del gioco :). Cmq evoluzioni davvero molto spettacolari ;).

Rikkardo77
17-09-2006, 22:19
Le ho viste, ma veramente l'hai fatto tu quel video? Sembra quasi un promo del gioco :). Cmq evoluzioni davvero molto spettacolari ;).

Beh faccio un po' di pubblicità al prodotto... ;)

ErminioF
17-09-2006, 23:13
Grafica "pixellosa"? Non capisco, spiegati meglio...
Qualsiasi risoluzione imposti, il gioco mi va sempre in 640x480, ignorando completamente l'.ini
E a 640 anche forzando l'aa4x dal pannello dei forceware è dura non vedere i pixel :asd:
I driver sono gli ultimi beta usciti i 92.91 di qualche giorno fa, boh :|
Per le evoluzioni con la cagiva complimenti, il burnout non l'avevo ancora fatto qua :D

Rikkardo77
17-09-2006, 23:17
Grazie! :sofico:
Per il tuo problema non saprei davvero, hai provato a cancellare il file .ini e lanciare di nuovo lo Starter.exe?

W.L.F72
17-09-2006, 23:25
PS: Dato che ormai Master si è rivelato, posso uscire allo scoperto anche io, sono un grafico e faccio parte dei "vecchi" che hanno creato la serie SBK...
Il buon Master ha già detto quello che c'era da dire, vorrei solo aggiungere che gli sviluppatori Milestone, anche se non postano nei forum, li leggono praticamente tutti (almeno io li leggo) e in effetti fa male leggere dei commenti pesanti su di noi e sul nostro lavoro senza motivazioni vlide a riguardo, fatte da persone che, credetemi, non hanno la minima idea di quello che c'è dietro lo sviluppo di un videogioco... Per fortuna c'è anche gente che sa motivare EDUCATAMENTE i propri commenti e ha capito i nostri sforzi nel tentativo di realizzare un buon prodotto... ;)
Per il discorso MALEDUCAZIONE sono d'accordo con Te @Rikkardo77 (IO SONO IL PRIMO MALEDUCATO DEL 3D E VI FACCIO LE MIE SCUSE)!!!!!

Qindi cerchero' di essere piu' EDUCATO nelle mie prossime repliche e cercare di rendere costruttivo il discorso,per un'eventuale vostro futuro prodotto.

Leggo con piacere,che anche voi sviluppatori di videogame,leggete (COME LOGICO SIA) i vari Forum e i commenti sui vari prodotti che escono o rilasciate Voi stessi.........
....Pero' e' proprio qui che mi stupisco e mi faccio una sola domanda;Se leggete i Forum,sapete che la gente appassionata del genere a 2 ruote,gioca ORMAI DA ANNI A GP500 E SBK00-01 (altri titoli decenti nn ci sono)....e appunto che sapete dei gusti della gente,che vorrebbe un SIM di moto con la S MAIUSCOLA,uscite con un titolo nuovissimo ma del tutto ARCADE!!!!
Come mai?????Non continuate a dire che e' simulativo,perche' se leggete i Forum,sapete meglio di me,cosa scrive la gente su questo prodotto!!!!!

Non metto in dubbio che creare un Titolo nuovo,sia un lavoro lungo costoso e di molti sacrifici e prove da superare..(PERO' E' IL VOSTRO LAVORO) o sbaglio???Siete pagati per questo o sbaglio???Guadagnate sul titolo o sbaglio???
Anche io faccio il cammionista e ogni mattina mi alzo alle 3-4 e finisco a essere fortunati alle 20-20.30 alla sera (pero' e' il mio lavoro,e cerco di farlo il meglio possibile),anche se a volte dopo molte ore,il capo mi dice dove sono stato tutto il giorno (COME SE NN AVESSI FATTO NIETE :mad: )!!!!E nn e' bello per niente,perche' ti sei fatto 2 @@ così invece.........

Purtroppo il vostro lavoro,e' soggetto alla critica della gente (CHE SIA BELLO O BRUTTO,dovete accettarlo)!!!Quando e' uscita la serie SBK,avrete esultato e ora un po' meno!!!!

Alla fine dei conti alla gente nn importa un bel niente cosa c'e' dietro a un lavoro del genere,gli importa solo di inserire il CD nel PC o in una consolle e giocare...e GIOCARE BENE,perche' il prodotto nuovo,costa e COSTA PARECCHIO!!!

Se c'e' gente che ha risposto in maniera negativa su questo prodotto,vuol dire che c'e' un motivo VALIDO perche' l'ha fatto....e il motivo e' che il gioco nn piace su una certa percentuale di gente,che dovete valutare voi quanti sono,in base alle vendite del prodotto se va o meno!!!!

Personalmente a me questo gioco,nn piace e nn mi ha colpito per niente,sulle aspettative che avevo letto online e su riviste di game,prima che uscisse il gioco.Una Demo da provarlo prima nn e' uscita,e uno se vuol provare il prodotto,e' costretto a comprarlo (ANCHE SE NN OBBLIGATO),visto che sono appassionato al genre 2 ruote....altrimenti compravo Fifa 2006 se mi piaceva il calcio!!!!!
Ho 34 anni,nn sono nessuno,ma sono solo un povero operaio appassionato di GAME,che dice la propria dopo avere provato il vostro titolo nuovo!!!

P.S Spero di nn essere stato maleducato e di nn avere fatto troppi errori di ortografia e punteggiatura....ho fatto solo la 3°madia e faccio il cammionaro....tanti saluti a tutti.
Ciauzzzzzzzzzzzzzz :)

cicquetto
17-09-2006, 23:36
ciao rikkardo, ero da mesi interessato all'acquisto del gioco, l'ho pure cercato senza fortuna, dopo però che sono venuto a sapere che l'opzione multiplayer è di fatto inesistente me n'è francamente passata la voglia. mi spieghi come è possibile realizzare un gioco datato 2006 che ignori questa opzione?

non stiamo parlando di MAFIA o chissa quale gioco che da solo vale a priori il prezzo dell'acquisto. stiamo parlando di un gioco di corse che va a inserirsi in un segmento inflazionato di titoli simili e che necessita necessariamente di un vero simulatore che ne permetta l'uso on-line.

dimmi onestamente: come pensavate di poter incontrare l'entusiasmo degli utenti?

ok, è un titolo nato per PS2 e la versione PC è solo un modo per cercare di aggiungere qualcosa ai profitti. non stupitevi però se poi i commenti sono questi.

magari un'interesse nella fase iniziale alla community di chi dovrebbe acquistare il gioco piuttosto che a posteriori avrebbe potuto portare a qualcosa di meglio.

Rikkardo77
17-09-2006, 23:39
Vi risponderò brevemente ma cercherò di essere più chiaro possibile: fare un videogame è come fare un film, alla base c'è un concept, si tirano fuori le idee, si cerca di stabilire che tipo di prodotto si vuole realizzare, quali sono le feature principali che deve avere e poi si presenta il progetto al publisher che è colui che mette i soldi per finanziare il progetto. In base a quanti soldi si investono, si fa una stima dei tempi in cui questo progetto deve essere realizzato per rimanere nei costi stabiliti. Creare un gioco che contiene TUTTE LE IDEE e TUTTE LE FEATURE che si erano pensate all'inizio, è praticamente IMPOSSIBILE a meno di non sforare tempi e costi.

Voi credete forse che a noi non piacerebbe realizzare un gioco di guida MEGAPAZZESCO, con tutte le moto esistenti, la fisica super-realistica con 10 schermate di customizzazione della moto dove puoi scegliere anche la marca dei bulloni da montare sulla marmitta, 400 piste, condizioni climatiche variabili, incidenti realistici, Massive Multiplayer support, ecc. ecc... Sarebbe fantastico vero?
Purtroppo giochi così non esistono e il motivo è molto semplice: per realizzarlo servirebbero 10 anni di sviluppo con conseguenti costi esorbitanti che NESSUNO spenderebbe mai.

Quindi, alla luce di queste rivelazioni forse ora capite un po' meglio come mai certi giochi sono più brutti di come vi aspettate, non per incapacità di chi li realizza (in Milestone siamo anche noi videogiocatori prima di tutto) ma per pura e semplice legge del denaro: tanti soldi = gioco bello, pochi soldi = gioco meno bello.

Funziona così per OGNI cosa, non solo nel mondo dei videogiochi... ;)

PS: che poi a volte la regola "tanti soldi = gioco bello" non è nemmeno tanto vera... :D

Loz
17-09-2006, 23:53
Ragazzi dopo averci giocato parecchio dopo essermi fatto prendere dal gioco posso dire una cosa:
è sicuramente il miglio gioco di moto che si vede in giro dai tempi di sbk01!!!
e tra tutti sempre da quei tempi è sicuramente il più simulativo, anche se manca ancora alla vera simulazione che a mio parere simulare il comportamento di una moto nn è """"""""facile"""""""" come simulare quello di un'auto anche perchè sono molto pochi i team di sviluppo che si lanciano nel mondo delle 2 ruote.
comunque ritengo ugualmente notevole il alvoro fatto dai ragazzi milestone nella conversione da ps2 a pc, ci sono in giro conversioni pietose mentre questa a livello di grafica non mi sembra affatto male, poi il gameplay è un'altra cosa cmq non male rispetto ad un moto gp (a mio parere sono veramente orribili...famosi solo xkè hanno licenza ufficiale della moto gp)
p.s.: ke soddisfazione vi dà fare le curve lasciando la virgola nera (magari pure in leggero controsterzo) cercando di non farvi disarcionare!!!!!!! :cool:

Una domanda ma le licenze del campionato superbike chi le ha al momento?sn ancora in mano alla EA sports ke non le utilizza da ormai 5 anni?se è così quasi quasi me le compro io... :D

cicquetto
17-09-2006, 23:57
Vi risponderò brevemente ma cercherò di essere più chiaro possibile: fare un videogame è come fare un film, alla base c'è un concept, si tirano fuori le idee, si cerca di stabilire che tipo di prodotto si vuole realizzare, quali sono le feature principali che deve avere e poi si presenta il progetto al publisher che è colui che mette i soldi per finanziare il progetto. In base a quanti soldi si investono, si fa una stima dei tempi in cui questo progetto deve essere realizzato per rimanere nei costi stabiliti. Creare un gioco che contiene TUTTE LE IDEE e TUTTE LE FEATURE che si erano pensate all'inizio, è praticamente IMPOSSIBILE a meno di non sforare tempi e costi.

Voi credete forse che a noi non piacerebbe realizzare un gioco di guida MEGAPAZZESCO, con tutte le moto esistenti, la fisica super-realistica con 10 schermate di customizzazione della moto dove puoi scegliere anche la marca dei bulloni da montare sulla marmitta, 400 piste, condizioni climatiche variabili, incidenti realistici, Massive Multiplayer support, ecc. ecc... Sarebbe fantastico vero?
Purtroppo giochi così non esistono e il motivo è molto semplice: per realizzarlo servirebbero 10 anni di sviluppo con conseguenti costi esorbitanti che NESSUNO spenderebbe mai.

Quindi, alla luce di queste rivelazioni forse ora capite un po' meglio come mai certi giochi sono più brutti di come vi aspettate, non per incapacità di chi li realizza (in Milestone siamo anche noi videogiocatori prima di tutto) ma per pura e semplice legge del denaro: tanti soldi = gioco bello, pochi soldi = gioco meno bello.

Funziona così per OGNI cosa, non solo nel mondo dei videogiochi... ;)

ok capiso parzialmente le tue motivazioni, quello che però non capisco è almeno un motivo che mi spinga ad acquistare questo gioco.

e ti dico, ero seriamente interessato al titolo, sono un giocatore da 4 anni di gp500 e ancora oggi gp è l'unico titolo che mi interessa un motico ci sarà?

non ti chiedevo di introdurre l'effetto chattering con tanto di schiacciamento della ruota posteriore visibile da una camera appositamente posizionata, dei modelli di tutte le moto esistenti me ne frega ancora meno, quello che io e altri utenti cercavamo era semplicemente un gioco che ci permettesse di divertirci tutti insieme e questo gioco semplicemente non lo permette.

non so se conosci gp500 o la comunità di simbike.it, siamo semplici appassionati di giochi di moto, gli unici forse che da 5 anni a questa parte continuano a sentirsi quotidianamente, ad organizzare tornei annuali pur di trascorrere qualche fredda serata insieme, gente che per puro spirito di divertimento e socializzazione dedica anche molto tempo all'editing del titolo (gp500 in questione) senza ricavarne un e dico UN centesimo.

cercavamo dopo 6 anni un titolo che ci permettesse finalmente di giocare qualcosa di nuovo e questo titolo ancora non è arrivato.
non so quanto i microprose abbiano investito nel loro gp500 nel '99 o quanto i milestone di sbk abbiano avuto a disposizione, so di certo che grossi capolavori di 5 anni fa se uscirreso oggi con qualcosa in meno di quello che presentarono molti anni addietro riceverebbero per forza di cose un commento negativo degli utenti.

non posso credere che oggi nel 2006 cercare di assemblare qualcosa di poco migliore di cio che fu gp500 nel 1999 sia ancora cosi difficile da realizzare.

sia chiaro, io prima di prendermela tanto con SBK:R-C ho bocciato in modo ancora più pesante i vari MOTOGP.

dico qui quello che penso solo per cercare di far capire a chi di dovere cio che gli utenti vorrebbero.

cbr600f98
17-09-2006, 23:58

bhe allora anzittuo COMPLIMENTI non sai quante ore SBK mi ha tenuto attaccato al pc, indimentacabile ...." ...una yamaha è a terraaa" :D aaaaaa che ricordi ;)

per la seconda parte del tuo discorso, se in qualche passaggio sono stato offensivo me ne scuso l'intento non era quello, però sopratutto in un vidogame criticarne alcuni aspetti può portare a sicuri miglioramenti ad alcune cose le ho già scritte qualche post sopra, poi sono sicuro che dietro la creazione di un videogame ci sono migliaia di ore dietro, ma non per questo il gioco deve per forza di cosa piacere quindi ci sarà sempre chi lo critica, e chi lo porta al settimo cielo.

inoltre giocandoci ho trovato un altra cosa assai strana, oddio strana per me per qualcuno magari è normale, però chi ha la moto sempre in testa se ne accorgerà subito.
va bene che è un gioco che racchiude sia circuiti puri, valencia, laguna, assen, albacete, ma non capisco proprio l'aver camuffato il circuito CAMPAGNOLO "HIGLANDS" .

A metà del primo giro avevo già capito dov'ero e sinceramente avrei preferito girarci nel suo vero senso di marcia e nella sua reale ambientazione, perchè CAMUFFARE il circuito di Phillip Island con il nome HIGHLANDS e per non farlo capire, prima è stato ribaltato, poi far girare le moto nel senso di marcia opposto alla reltà mi sembrà un po una cavolata, cmq anche queste sono scelte.

qui mi son divertito a forza di scren e taglia e cuci a metterlo assieme adesso ditemi voi che è uscito dalla fantasia di qualcuno :rolleyes:
con la freccia rossa indico il senso di marcia che seguono le moto in SB:RC, voi immagine di invertire il senso di marcia e ribaltate orizzontalmente la mia immagine...sorpresa PHILLIP ISLAND!

http://img182.imageshack.us/img182/5092/1ih4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=1ih4.jpg)

è anche vero il detto gioco nuovo = circuiti vecchi e pure del mondiale motogp :rolleyes:

W.L.F72
17-09-2006, 23:59
Tutto il mondo funziona sulDIO SOLDO ,solo che dopo nn vi scoraggiate,se leggete su tutti i Forum,certe critiche che il prodotto nn e' apprezzato!!!!

Giocando a SBK00 e 01 e giocando a SBK-RC,io gioco ancora a SBK00-01 senza ombra di dubbio!!!!
Penso anche che chattando con il popolo delle 2 ruote e leggendo i Forum,personalmente preferivamo uscisse un seguito di SBK01 alle stagioni successive....ma anche solamente un CD,con degli UPGRATE SKIN,riguardanti la stagione 2005-2006 di SBK (LO PAGAVO ANCHE 100EURO)!!!!!

La data prevista dell'uscita di SBK-RC era per il 15Settembre.....personalmente ho girato in lungo e in largo le mie zone per vedere di trovarlo prima,e son riuscito a trovarlo al 14 :) ....
Finisco il lavoro,tutto entusiasta installo il gioco...........e alla fine nn e' quello che immaginavo :(
http://usera.imagecave.com/Fel72/DSCN1156.JPG
Con scontrino fiscale

E gia' che c'ero,sempre lo stesso giorno ho preso anche questo
http://usera.imagecave.com/Fel72/DSCN1155.JPG
Solo che nn sono riuscito a giocarci.......appena avvio il gioco,mi da un'errore strano :muro:

E dopo nn dite che anche noi CLIENTI ,nn ce la mettiamo tutta!!!!!
N.B Ricordate che il cliente e' quello che vi fa tirare avanti la baracca e portare a casa il panino da mangiare.......
A voi la parola passo e chiudo...fra poco vado a lavoro :rolleyes:

cbr600f98
18-09-2006, 00:07
http://usera.imagecave.com/Fel72/DSCN1155.JPG

W.F. appena riesci a farlo andare notiziami ;)

W.L.F72
18-09-2006, 00:20
OK @CBR600F98
Pero' passa a questo link altrimenti andiamo OT per questo problema e gioco ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284752

pinolo79
18-09-2006, 00:32
A metà del primo giro avevo già capito dov'ero e sinceramente avrei preferito girarci nel suo vero senso di marcia e nella sua reale ambientazione, perchè CAMUFFARE il circuito di Phillip Island con il nome HIGHLANDS e per non farlo capire, prima è stato ribaltato, poi far girare le moto nel senso di marcia opposto alla reltà mi sembrà un po una cavolata, cmq anche queste sono scelte.

:eekk: come nn darti ragione ... in effetti è lui, ma probabilmente il budget nn ha permesso i diritti, credo sia questo il motivo... lo stesso per cui nn ammetteranno mai di "averne preso spunto"
X la Milestone... mi rimettete Sugo nel prossimo, è bellissimo quel circuito... dai dai dai dai... :D :D :D :D

W.L.F72
18-09-2006, 01:03
:D Accidenti CBR600F98....sei veramente un MITO :D

Dai @MILLESTONE
Prendi in mano il gioco SBK2001 e da li avendo gia' le basi,mettete in piedi un simulatore a 2 ruote con i controcazziiiiiiiii........e scusate la volgarita',ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!!

Usate le stesso piste di SBK2001,le stesse moto del 2001,cambiate solo il metodo per farlo diventare un simulatore da urlo!!!!

Chissenefrega dell'ultimo modello di bullone o le 400piste!!!!!!
Come dice il detto poche ma buone!!!!!

O almeno rilascite i programmi per rendere editabile il gioco...poi ci arrangiamo noi,come con il mitico GP500 FOREVER :cool:

sander4
18-09-2006, 01:08
:D Accidenti CBR600F98....sei veramente un MITO :D

Dai @MILLESTONE
Prendi in mano il gioco SBK2001 e da li avendo gia' le basi,mettete in piedi un simulatore a 2 ruote con i controcazziiiiiiiii........e scusate la volgarita',ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!!

Usate le stesso piste di SBK2001,le stesse moto del 2001,cambiate solo il metodo per farlo diventare un simulatore da urlo!!!!

Chissenefrega dell'ultimo modello di bullone o le 400piste!!!!!!
Come dice il detto poche ma buone!!!!!

O almeno rilascite i programmi per rendere editabile il gioco...poi ci arrangiamo noi,come con il mitico GP500 FOREVER :cool:

Quoto.

Milestone... :D .. :)

Secondo me andrebbe preso sbk2001.

1. aggiornato il motore grafico a directx9
2. apertura totale del modding (fisica,modelli,skin)
3. ricodifica del multiplayer (con supporto stabile per più giocatori)

Il resto (nuovi modelli, skin piloti moto circuiti) si potrebbe lasciare com'era, si fa uscire il gioco e poi ci arrangiamo come dice felix, ci sarebbero decine di modders di varie nazionalità a metterci le mani sopra e forse sostituirebbe gp500.

Perfection
18-09-2006, 07:34
A W.L.F72 tanto non ti perdi nulla,istalli solo un'altra immondizia :mad:,forse peggio di questa.

W.L.F72
18-09-2006, 08:47
A W.L.F72 tanto non ti perdi nulla,istalli solo un'altra immondizia :mad:,forse peggio di questa.
Ho capito pero' ormai la frittata l'ho comprata....
Vediamo almeno se e' meglio o peggio...........

sander4
18-09-2006, 12:27
Ho capito pero' ormai la frittata l'ho comprata....
Vediamo almeno se e' meglio o peggio...........

credo la seconda

narnonet
18-09-2006, 12:40
il gioco DUCATI è prettamente ARCADE.

CIao

W.L.F72
18-09-2006, 13:53
Se mi dite come faccio a sterzare a SX e a DX,che nel pannello comandi,nn c'e' nessuna voce per assegnare i tasti :mbe:
http://usera.imagecave.com/Fel72/checagata.jpg
MAAAAAAAAA LOOOOOLLLLLLLL spero di essermi rincoglionito del tutto,perche' se ho ragione iooooo nn CI CREDOOOOO :asd:
Aiutatemi a trovare i comandi SX-DX...la moto va solo dritta e frena :D

masterRPG
18-09-2006, 13:55
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH :ciapet:

ErminioF
18-09-2006, 13:55
Che è QPShock?
Comunque sei pesantemente OT, non esiste una discussione sul gioco ducati?

W.L.F72
18-09-2006, 14:12
Che è QPShock?
Comunque sei pesantemente OT, non esiste una discussione sul gioco ducati?
Si c'e' in giro anche quella per il Forum :D c'e' solo da cercarla :ciapet:
Al posto di dire che sono OT....aiutatemi a cercare i tasti SX-DX....io nn li trovo veram :eek: ente

cbr600f98
18-09-2006, 14:13
è molto confortante vedere che i facenti parte di alcuni progetti prima ti chiedono come migliorarlo, tu gli butti giù qualche idea e poi spariscono, per non commentare la pista di phillip island TAROCCATA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Rik_Verbrugghe
18-09-2006, 14:16
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH :ciapet:
Dai...

Almeno tu fai il serio.

masterRPG
18-09-2006, 14:21
è molto confortante vedere che i facenti parte di alcuni progetti prima ti chiedono come migliorarlo, tu gli butti giù qualche idea e poi spariscono, per non commentare la pista di phillip island TAROCCATA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io non sono mica sparito.
ho preso appunti.

cosa devo commentare sulla pista?
non sempre posso mettere in pubblica piazza i motivi di una scelta :)

W.L.F72
18-09-2006, 14:22
Per commentare il gioco della DUCATI,andiamo a questo LINK...altrimenti ci arrestano ..... :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284752

Rik_Verbrugghe
18-09-2006, 14:24
ho preso appunti.

Qual è (se c'è) il nuovo progetto Milestone in lavorazione?

Vi butterete ancora su un gioco di guida o cambierete genere?

cbr600f98
18-09-2006, 14:37
ho preso appunti.

AAHHH ok allora perfetto ...visto che ci sono ne approfitto allora :D

sarebbe anche molto bello che la moto oltre che far fumare le gomme lasciasse qualche riga a terra in quanto nelle derapate di potenza non lascia manco un segnetto, e proprio nelle derapate ho notato che la moto cade solo ed esclusivamente per SCIVOLATE,.....insomma non riesco a mettermi "la moto per cappello" :D

toglierei quella patina lucida dalle piste, sembrano un campetto di calcio saponato, credo sia molto più bello vedere il ruvido dell'asfalto.

accentuerei anche lo sbacchettamento del posteriore sia come durata che come movimenti laterali, nel senso che com'è ora, vedi un "scodinzolo rapidissimo " quasi impercettibile.

l'aderenza su asfalto e cordoli è pressochè identica, forse sul cordolo servirebbe un po più scivolosa ma solo in entrata per costringere il giocatore a cercare la corda perfetta, mentre in uscita li lascerei sfruttabili.

sarebbe anche bello che potessi scegliere io quando fa tirare fuori il ginocchio al pilota, ho i movimenti manuali impostati ma posso solo farlo alzare o abbassare.

se provando mi viene ancora in mente qualcosa posso scriverlo?
ovviamente sono miei opinioni personali che possono piacere o meno, però darebbero sicuramente più realismo ;)

W.L.F72
18-09-2006, 14:44
AAHHH ok allora perfetto ...visto che ci sono ne approfitto allora :D

sarebbe anche molto bello che la moto oltre che far fumare le gomme lasciasse qualche riga a terra in quanto nelle derapate di potenza non lascia manco un segnetto, e proprio nelle derapate ho notato che la moto cade solo ed esclusivamente per SCIVOLATE,.....insomma non riesco a mettermi "la moto per cappello" :D

toglierei quella patina lucida dalle piste, sembrano un campetto di calcio saponato, credo sia molto più bello vedere il ruvido dell'asfalto.

accentuerei anche lo sbacchettamento del posteriore sia come durata che come movimenti laterali, nel senso che com'è ora, vedi un "scodinzolo rapidissimo " quasi impercettibile.

l'aderenza su asfalto e cordoli è pressochè identica, forse sul cordolo servirebbe un po più scivolosa ma solo in entrata per costringere il giocatore a cercare la corda perfetta, mentre in uscita li lascerei sfruttabili.

sarebbe anche bello che potessi scegliere io quando fa tirare fuori il ginocchio al pilota, ho i movimenti manuali impostati ma posso solo farlo alzare o abbassare.

se provando mi viene ancora in mente qualcosa posso scriverlo?
ovviamente sono miei opinioni personali che possono piacere o meno, però darebbero sicuramente più realismo ;)
@CBR
Qua si tratta se il tutto e' preso sul serio dai Signori della Millestone....
Altrimenti questo e' tutto tempo perso!!!!

@masterRPG
E' possibile che prendiate nota veramente dei consigli che vi diamo per metterli a frutto,oppure e' meglio lasciare perdere?????
Anche perche' e' inutile scrivere e scrivere,se poi l'investimento viene troppo caro e nn e' possibile un FUTURO gioco molto piu' AMATO.
Ciao

masterRPG
18-09-2006, 15:00
Qual è (se c'è) il nuovo progetto Milestone in lavorazione?

Vi butterete ancora su un gioco di guida o cambierete genere?

non posso rivelare il nuovo titolo in lavorazione prima che venga annunciato.
firmi un contratto che me lo impedisce ;)

sarebbe anche molto bello che la moto oltre che far fumare le gomme lasciasse qualche riga a terra in quanto nelle derapate di potenza non lascia manco un segnetto, e proprio nelle derapate ho notato che la moto cade solo ed esclusivamente per SCIVOLATE,.....insomma non riesco a mettermi "la moto per cappello"

durante le derapate la moto lascia già le SKID...

si, le luci vanno sicuramente migliorate. ma sono una delle cose + difficili da rendere in un gioco.

E' possibile che prendiate nota veramente dei consigli che vi diamo per metterli a frutto,oppure e' meglio lasciare perdere?????
Anche perche' e' inutile scrivere e scrivere,se poi l'investimento viene troppo caro e nn e' possibile un FUTURO gioco molto piu' AMATO.

io, da game designer milestone, sto prendendo davvero appunti.
poi, alcune cose potremo implementarle altre magari no.
però sto leggendo davvero con interesse i vostri consigli e punti di vista!

cbr600f98
18-09-2006, 15:04
e per mettermi la moto per cappello come faccio :D :D :D :D .

pinolo79
18-09-2006, 15:07
nn è che avresti una foto dei vostri uffici? sono un tipo un pò curioso... :D

Magari con un desktop di un computer con la foto del gioco nuovo in programma ;) :D :D ....

masterRPG
18-09-2006, 15:24
uh, su molte riviste si trovano articoli/interviste a qualcuno di noi e ci sono le foto degli uffici ;)

ErminioF
18-09-2006, 15:29
Si ok forse in alcuni punti è molto accentuato, ma se lo togli ti ritrovi con la versione ps2...è l'unica cosa tecnologicamente attuale del titolo

Vero non c'è praticamente differenza, però io lascerei così, o fai tutto o nulla

E poi quanti comandi usi per giocare? :D
Ciao

narnonet
18-09-2006, 15:34

Boh... a me successo + di una volta di essere piegatissimo in una curva lunga e veloce... ti volere tenere aperto il gas... e invece la moto mi ha sculettato ed è partita...

ora la so controllare ma le prime volte mi partiva di culo e mi disarcionava.

CIao

narnonet
18-09-2006, 15:36
domandina...

ma siete già al lavoro su una patch per sistemare soprattutto gli errori e i bug?

CIao

cbr600f98
18-09-2006, 15:36
E poi quanti comandi usi per giocare? :D
Ciao

non mi ha mai visto giocare a gp500 allora :D

pinolo79
18-09-2006, 15:42
non mi ha mai visto giocare a gp500 allora :D

a parer mio allora mi sa che ti conviene portare a casa da una sala giochi le moto, hai presente quali intendo, te la metti in camera e ti compri pure un proiettore e sei a posto :D :D ... nn è una brutta idea alla fine...

cbr600f98
18-09-2006, 16:41
a parer mio allora mi sa che ti conviene portare a casa da una sala giochi le moto, hai presente quali intendo, te la metti in camera e ti compri pure un proiettore e sei a posto :D :D ... nn è una brutta idea alla fine...

qualcosa tipo questo intendi? :D
http://usera.imagecave.com/Fel72/500_gp_us.jpg :cool: :D :D :D

masterRPG
18-09-2006, 16:45
domandina...

ma siete già al lavoro su una patch per sistemare soprattutto gli errori e i bug?

CIao

spero di si.
ma attualmente io mi occupo del nuovo titolo...
indagherò ;)

narnonet
18-09-2006, 17:08
spero di si.
ma attualmente io mi occupo del nuovo titolo...
indagherò ;)

OK... grazie

Ciao

pinolo79
18-09-2006, 17:48
[img] :cool: :D :D :D

si si si assolutamente si
era proprio cio ke intendevo :D :D :D

Loz
18-09-2006, 17:59
[img]:D

se riesci a procurartelo a poco fammi un fiskio!! :D

ragazzi per il problema dell'errore all'uscita di windows ho notato ke facendo alt+f4 mentre si è nel menu principale il gioco chiede conferma di uscire e una volta usciti non da nessun errore, non che succeda qualcosa di irreparabile ma è solo una curiosità.
Altro piccolo bug: nelle opzioni audio se si imposta il 5.1 ogni volta ke si esce e entra nel gioco comincia la musica del menu e dopo un po, quando si attiva il 5.1, fa una pausa ke varia dai 2 ai 7 secondi di assoluto silenzio.
Altro piccolo bug: modalità carriera sfide, alla fine della sfida vinta la schermata con gli obiettivi raggiunti nella sfida appare per 1ns e poi sparisce lasciando schermo nero cn il pulsante continua e basta.

sn entrambi piccoli e + o - insignificanti ma io ve li metto nel caso esca una patch..

Andre106
18-09-2006, 18:02
ma sono stupito...davvero qui tutti credono che tale masterRPG sia davvero uno sviluppatore e non un cazzaro??
Su dai è palese.....possiamo sapere nome e cognome, così, tanto per essere tranquilli ;)

:asd:

rookie
18-09-2006, 18:03
Io non ho provato il gioco, appena avrò l'occasione lo farò, anche se sono praticamente sicuro che non mi piacerà più di tanto, vista la mia predilezione per i simulatori con la S maiuscola (anche simulare una moto sarà sempre relativo finchè non usciranno periferiche di gioco serie).

Volevo però invitare gli utenti che postano in questo thread a rivolgersi con maggiori educazione e rispetto.

Avere la fortuna di avere un dialogo con gli sviluppatori non è propriamente cosa da tutti i giorni, soprattutto qui in Italia, cerchiamo di evitare di farli fuggire, cosa che purtroppo avviene nella quasi totalità dei casi....prima o poi ci si stufa di leggere certe offese al proprio lavoro.

Secondo me hanno spiegato fin troppo bene il perchè non si si possa aspettare più di tanto da questo titolo, ma nel contempo prendono appunti per un eventuale futuro più sim.....cercare di essere costruttivi no.....?

rookie
18-09-2006, 18:04
ma sono stupito...davvero qui tutti credono che tale masterRPG sia davvero uno sviluppatore e non un cazzaro??
Su dai è palese.....possiamo sapere nome e cognome, così, tanto per essere tranquilli ;)

:asd:

....tu dici? Forse sono troppo ingenuo io..... :p

Rikkardo77
18-09-2006, 18:22

Io mi chiamo Riccardo Minervino, puoi cercarmi nei Credits di tutti i nostri giochi... Master se vorrà dirà il suo nome, cmq che ci crediate o no non fa nessuna differenza... :cool:

nn è che avresti una foto dei vostri uffici? sono un tipo un pò curioso... :D
Toh, questa è una delle stanze, in particolare qui ci lavorano 10 grafici e 6 programmatori... ;)

http://img372.imageshack.us/img372/5457/dscf4427lg5.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=dscf4427lg5.jpg)

Ciao ciao!

Verro
18-09-2006, 18:41
ma, Rikkardo, tu fai parte anche del TEAM che ha fatto Superbike 2000/2001?? :eek: :eek: :eek:

Se è cosi, mi inchino!!! :ave: Cmq complimenti anche per Superbike riding, a me è piaciuto moltissimo! :)

Aut0maN
18-09-2006, 18:53
Vero, per fare un signor sim ci vogliono molti soldi e i piccoli/medi team non credo li abbiano, sopratutto poi qui in italia.
Mi domando da tempo come mai nell'ambito racing simulato non ci sia un'abitudine di usare/creare engine da parte terzi come succede abbondantemente negli fps, molti "licenziatari" hanno creato titoli di tutto rispetto, anche modificando pesantemente il motore iniziale. Nel racing, vedo i simbin usare molto il motore di rfactor, anzi, credo che il loro successo sia esplicitamente dovuto ad esso.
Servirebbe proprio un team temerario che si mettesse giù a sviluppare solo engine fisico e grafico (un pò come fanno gli ID software), lasciando ai moddari il resto del lavoro (dove di solito viene fuori passione e dove non si pretende nulla sul risultato finale, solo fama direttamente legato alla qualità della mod).
Se quelli di rfactor dovessero accorgersi o facessero il loro prossimo engine con fisica anche per le 2 ruote allora credo che tutto avrebbe inizio :D...e mi viene difficile pensare che non ci stiano pensando.

Poi non so, ovviamente ipotizzo visto che ho fatto solo un pò di grafica e niente di programmazione, ma sviluppare degli engine (li chiamo così per abbreviare la spiegazione) per ogni parte del gioco, tipo un motore 3d, uno per la fisica (ma ageia et simili non vanno bene?), uno per il sonoro multisample e uno per il netcode, piano piano, da usare magari nel frattempo in titoli da vendere per fare cassa, è utopia? (prendetela per pura domanda, non c'è ne ironia ne sarcasmo)

Loz
18-09-2006, 18:55
Toh, questa è una delle stanze, in particolare qui ci lavorano 10 grafici e 6 programmatori... ;)

Ciao ciao![/QUOTE]

non ho potuto non notare le 2 bottiglie di spumante... :cincin: :burp: :hic: :gluglu:
cmq questa foto assomiglia un po al mio studio dove ho i pc: bottiglie da tutte le parti 3 pc una xbox e gente ke viene e ke va di continuo.
Ma anke voi avete qualkuno ke grida x le bottiglie sparse come mia mamma?.
anke se le casse della trust potevate risparmiarle..

Rikkardo77
18-09-2006, 19:00
ma, Rikkardo, tu fai parte anche del TEAM che ha fatto Superbike 2000/2001?? :eek: :eek: :eek:
Si, io lavoro in Milestone dal '96, dai tempi di Screamer Rally... ;)

Verro
18-09-2006, 19:08

Mi inchino ad uno dei programmatori DE IL GIOCO di moto per eccellenza!! :ave:

sander4
18-09-2006, 19:13

... ci gioco ancora col mitico SBK01. Il migliore simulatore di moto DI SEMPRE insieme a GP500. :D

Comunque, per il nuovo titolo, qualsiasi cosa sia ( :cool: ), ricordatevi del modding please ;) ;)

Rikkardo77
18-09-2006, 19:21
Mi inchino ad uno dei programmatori DE IL GIOCO di moto per eccellenza!! :ave:

Sono un GRAFICO, pls... Non offendiamo... :D

Rik_Verbrugghe
18-09-2006, 19:30
Sono un GRAFICO, pls... Non offendiamo... :D
FOORTE!! :D

Ma come si lavora in una software House?
Me lo sono sempre chiesto... :p

Ci si fa il mazzo o è una pacchia?

pinolo79
18-09-2006, 19:35
grazie della foto...

e le casse della trust c'è le ho ank'io e vi assicuro che fanno veramente c@c@re... comincio a capire perchè l'audio è pieno di bugs... :D :D :D :D :D

( :D nn c offendiamo è solo una battuta :D )

Perfection
18-09-2006, 19:58
Rega cercate un ottimo simulatore :D :mc: :sofico:

COMPRATEVE A MOTO :Prrr: :muro: :doh:

pinolo79
18-09-2006, 19:59
è in firma :Prrr:

Aut0maN
18-09-2006, 20:29
Più ci gioco e più scopro delle chicche niente male, dopotutto non è malvagio come stile di guida, facendo il campionato vieni a percorrere dei tracciati dove l'aderenza è molto scarsa e gli sbacchettamenti sono molto facili, poi graficamente non sono niente male.
Per ora sono arrivato ad utilizzare la ZX10R che mi sembra anche la più veloce attualmente nel gioco, come 3d non mi piace molto, il muso non è fedele all'originale, stesso per la coda, invece il cockpit è molto buono come anche (strano) il sound, forse il più corposo del lotto.
La cpu cmq non è esaltante, anzi, alle volte fa le curve stile tron... :D

ErminioF
18-09-2006, 21:29
Si non è male, soprattutto se disattivi l'aiuto per la frenata è molto facile sdraiarsi nelle curve lente (vabeh che sono pippa nei giochi di guida).
Cmq la zx-10r mi sembra la migliore del gioco (nera :D , o cmq la mia preferita, mentre nella realtà come estetica proprio non mi piace, come ciclistica/motore non ci sono mai salito), buone pure l'r1 special e le f4, la suzuki 1000 invece non m'è sembrata questo mostro, più divertente il 750.

Rikkardo77
18-09-2006, 23:09
Io ho appena inizato il secondo campionato (eh si, finalmente ci gioco anche io :cool: ), senza aiuti sono arrivato primo in tutte le gare usando principalmente le Ducati...
ODIO il circuito di Valencia, cado sempre... :muro:

cicquetto
19-09-2006, 00:42
Vero, per fare un signor sim ci vogliono molti soldi e i piccoli/medi team non credo li abbiano, sopratutto poi qui in italia.

ma credi che fare un gioco dalla simulazione equivalente a quella di gp500 o sbk a distanza di 7 anni serve ancora l'investimento che serviva all'epoca?

i milestone non sono ancora proprietari del loro lavoro datato 2001?

non è più semplice ammettere che spacciare un giochetto a ragazzini assetati di PS2 è più remunerativo?

Dr. Troione
19-09-2006, 01:48
Parlando di periferiche per giochi di moto...

...ma non c'è proprio più nessuno che produca qualche manubrio, magari anche di qualità non eccelsa? I joypad analogici sono l'unico controller decente?

A proposito, ho puntato un manubrio Ducati Corse dell X-Technologies (prodotto del 2000...) qui sul mercatino del forum e volevo sapere:

1. se qualcuno ce l'ha/l'ha provato e come si trova
2. il proprietario mi ha già detto che funge sia con gp500 che con sbk2001, ma i giochi più recenti (soprattutto SB:RC, e magari i ragazzi milestone qui potrebbero saperlo :help: ) lo riconoscono?

grazzzie...

narnonet
19-09-2006, 08:50

Il mio primo gioco di macchine che comprai!!!

Stupendo!!!

Dopo se ho tempo e voglia vado a reperire la confezione negli scatoloni in soffitta e ci faccio 2 foto!

Ciao

Loz
19-09-2006, 13:53
Io ho appena inizato il secondo campionato (eh si, finalmente ci gioco anche io :cool: ), senza aiuti sono arrivato primo in tutte le gare usando principalmente le Ducati...
ODIO il circuito di Valencia, cado sempre... :muro:

valenci secondo me invece è spettacolare, l'avete realizzato anke bene cn la mitica fossetta in messo all'ultimo curvone prima del tornantino ke da sul rettilineo, davvero niente male i circuiti ufficiali, ma avete preso le misure personalmente?
non so se tutti avete già visto questo video, ve lo consigilo
http://www.youtube.com/watch?v=fnq7_Esx46Y

Rik_Verbrugghe
19-09-2006, 14:09
valenci secondo me invece è spettacolare, l'avete realizzato anke bene cn la mitica fossetta in messo all'ultimo curvone prima del tornantino ke da sul rettilineo, davvero niente male i circuiti ufficiali, ma avete preso le misure personalmente?
non so se tutti avete già visto questo video, ve lo consigilo
http://www.youtube.com/watch?v=fnq7_Esx46Y
Con tutti i video che ci sono su youtube hai postato quello che mostra meno il gioco ;)

http://www.youtube.com/watch?v=-seQuL83MVM

http://www.youtube.com/watch?v=feuZeVq-OQg

Loz
19-09-2006, 14:34
si ma fa vedere un giro fatto cn una moto vera messo a confronto cn un giro fatto nel gioco...poi nn ho visto gli altri xò :cry:

Tommy
19-09-2006, 14:43
Ma sto gioco ha la lan?? visto che non ha l'online??

pinolo79
19-09-2006, 15:02
Ma sto gioco ha la lan?? visto che non ha l'online??

direi di... NO

niente lan niente on line

Monoaural
20-09-2006, 00:59
FOORTE!! :D

Ma come si lavora in una software House?
Me lo sono sempre chiesto... :p

Ci si fa il mazzo o è una pacchia?
E' un bagno di sangue :D

DesmoRob
20-09-2006, 10:50
Ciao a tutti, ho visto questo thread e visto che ero uno di quelli che aspettava con ansia il titolo volevo dire anche la mia.

Premetto che sono appassiossionato di moto vere e che posseggo una stradale e come me ritengo che chi aveva aprezzato la serie SBK, lo abbia fatto proprio per la sensazione di guida relativa alla fisica di questo titolo! e che quindi era rivolto soprattutto a chi della moto ne fà una ragione di vita o quasi

Devo dire che dopo aver provato Superbike Riding Challenge sono rimasto MOLTO DELUSO!

Cercherò di illustrare in breve il perchè:

- non mi aspettavo di certo un titolo che riproducesse un campionato di moto reale visto che probabilmente la concessione della licenza per farlo sarebbe costato immagino molto e comunque lo si sapeva già prima MA NON E' QUESTO IL PUNTO!

mi sarei 'accontentato' sicuramente anche se il modello fisico di SBK fosse stato ripreso anche qui sulle moto stradali! e INVECE NO! PERCHE'??? chi è stato il 'genio' a scartare questa possibilità? (me lo spiegherei solo SE avete perso il motore fisico di SBK)

ora mi ritrovo fra le mani un titolo che vorrebbe simulare una moto ma aihmè NON lo fà affatto. ora darò un voto personale giustificando le impressioni avute

RECENSIONE PERSONALE di Superbike Riding Challenge SBRC versione PC

FISICA:

La fisica è l'elemento più importante per dare carattere e feeling al titolo SE VUOLE ESSERE SIMULATIVO; la sensazione di portare una moto vera è scomparsa; non sembra di cavalcare una moto, la sensazione 'di peso' specie nei trasferimenti di carico NON ESISTE PIU' è terribilmente piattificato, i cambi di direzione troppo veloci (senza peso) e facili nell'inserimento in curva; la moto non si innervosice più avvertendoti anche se accelleri di prepotenza o freni improvvisamente forte NON SI SENTE PIU' LA REAZIONE DELLA MOTO; nemmeno quando stai a manetta in rettilineo e senti sui manubri che la moto 'reagisce' dandoti uno scossone causa irregolarità pista/asfalto e dava anche in qualche modo una sensazione di velocità più spinta, anche se stai esagerando percorrendo una curva troppo forte scomponedosi e anche se esageri poi in uscita di curva non ti fà saltare fuori, il grip è quanto mai irrealistico, le ruote praticamente non si bloccano mai nemmeno se stai sull'erba, e nemmeno nell'inserimento in curva se esageri e che dire della reazione sui cordoli??? NULLA! riprendete anche qui il modello SBK che avevate! poi il setup moto è praticamente inesistente e le opzioni controller sembra siano alquanto penose, il titolo poi sbandierava il fatto di avere tutti i controlli movimento pilota ma le pieghe pilota laterali controllate a mò di GP500 ancora non esistono!! e che dire dei freni separati anteriore e posteriore?. altra cosa.. sebbene abbia settato il tutto con un pad analogico con levette tipo 'play' non riesco a dosare il gas in modo modulare, ditemi come si possa chiamarla SIMULAZIONE se nemmeno riesci a dosare e sei costretto con comandi ON/OFF ossia freni a palla o nulla o accelleri a palla o nulla, ma scherziamo?? poi non lamentatevi se il feeback utendi è deludente.. bhà.

VOTO: 4

SUONI: suoni poi sono di pessima fattura.

VOTO: 3.5

RESA GRAFICA: i modelli moto non sono certo il massimo, specie i piloti. le textures se cosi si possono chiamare sono scadenti con un effetto strano di patinatura che probabilmente 'danneggia' anche la resa del modello 3D che molte volte sembra sfalsato .. non rende insomma il modello originale. L'ambientazione piste è accettabile, ma non è di certo sufficiente

VOTO: 5.5

ANIMAZIONI PILOTA: Qui il risultato c'è.

VOTO: 7

MOTORE GRAFICO: e anche qui una nota dolente, non sò che motore avete scelto per questo titolo ma io ho un Athlon 3000+ con una geforce Fx 5700 e non và fluido nonostante la grafica in generale lasci abbastanza a desiderare se ANCOR OGGI la paragoniamo a SBK che con la mia configurazione con tutto al massimo, gira FLUIDISSIMO!

VISUALE ONBOARD: Discreta, MA PEGGIORATA rispetto sempre a SBK, è troppo avanzata.. e 'lenta'; quella di SBK era praticamente PERFETTA e si vedevano anche le mani DX e SX che lavoravano.. dando ancora più immersività al tutto; PECHé CAMBIARLA?

VOTO: 6.5

MODELLO SIMULATIVO: se consideriamo che voleva essere spacciato per un simulatore di moto e che poi mi trovo con elementi tipo RGP con barre potenza o menate varie fà alquanto RIDERE!! per non piangere, specie chi ha aquistato il game DOPO visto che non c'era nemmeno la demo e che si 'fidava' dell'esperienza milestone precedente, LA MOTO VA' 'GUIDATA' impostando la moto nelle traiettorie, dosando il gas e aprendolo al momento giusto!; non vai piu veloce se indossi una tuta in pelle magica o altre menate varie!! o perlomeno la possibiltà di toglierle se scelta la modalità simulativa/reale.

VOTO: 2

MULTIPLAYER: Inesistente.. nemmeno in LAN, al giorno d'oggi un titolo per PC, specie se RACING senza multi è praticamente morto prima di nascere.

VOTO: 0

MEDIA VOTO: 4 ma considerando che a detta degli sviluppatori è solo una conversione dalla PS2 gli dò 5

PS: probabilmente per chi NON aveva mai provato/apprezzato la serie SBK per quello che era come modello simulativo, non sarebbe stato cosi severo con i voti, ma se volete riprendere la 'clientela' di SBK dovrete CERTAMENTE cambiare rotta!!!.

Ora spero che visto che pare che siano intervenuti collaboratori della Milestone, che si proceda per aprire un dialogo con gli utenti che hanno perso un sogno e allora vi dò un consiglio:

APRITE UN DIALOGO costruttivo con la community prima di rischiare di pubblicare un'altro titolo che non soddisfi le aspettative di chi vorrebbe UN VALIDO sim di moto senza che butti via i suoi soldi; sfruttiamo questa cosa no? le software house moderne e al passo con i tempi oramai lo fanno, specie se si tratta di un titolo che voglia essere 'speciale' .. lo stanno facendo i simbinm con GTR, gli ISI (Image Space Incorporated, che sfornarono la serie F1 con la EA sports) con il titolo rFactor www.rfactor.net

un saluto

narnonet
20-09-2006, 11:27
Cmq io penso che SB:RC sia una specie di apripista

nel senso che con questo gioco voleva capire come si comportava il pubblico nei confronti dei giochi motociclistici e soprattutto vedere quante vendite avrebbe avuto...

poi magari se fosse andato bene come vendite (e quindi guadagni)

invecestire i soldi guadagnati in un nuovo gioco sulle moto magari in sitle SBK, dove la simulazione regna...

magari nel 2008 esce già...

:sperem:

Ciao

cbr600f98
20-09-2006, 15:18
La Millestone non ha certo bisogno di "giochi apripista" sopratutto per le moto...basti guardare il successo avuto con SBK giocatori o non, se lo ricordano tutti

narnonet
20-09-2006, 15:47
La Millestone non ha certo bisogno di "giochi apripista" sopratutto per le moto...basti guardare il successo avuto con SBK giocatori o non, se lo ricordano tutti

come già detto indietro molti sviluppatori se no sono andati e la milestone non è come era quando fece SBK...

magari adesso si stanno riorganizzando come ai vecchi tempi...

CIao

Rik_Verbrugghe
20-09-2006, 15:57
Cmq io penso che SB:RC sia una specie di apripista

nel senso che con questo gioco voleva capire come si comportava il pubblico nei confronti dei giochi motociclistici e soprattutto vedere quante vendite avrebbe avuto...

poi magari se fosse andato bene come vendite (e quindi guadagni)

invecestire i soldi guadagnati in un nuovo gioco sulle moto magari in sitle SBK, dove la simulazione regna...

magari nel 2008 esce già...

:sperem:

Ciao
Speriamo...

Il fatto però, è che fin quando faranno questi titoli multipiattaforma, al massimo possiamo sperare in un simulatore di WC. Non certo di moto...

ErminioF
20-09-2006, 17:35
Beh da una conversione ps2 era duro aspettarsi di più...dare in pasto un titolo simulativo ai consolari (patria di gt4, dove è ritenuto un simulatore rotfl) avrebbe voluto dire venderne 1 copie in tutta europa :asd:

Loz
20-09-2006, 18:31
Il problema principale è uno: SBK01 cn che produttore è stato fatto? EA Sports=budget molto più elevato = moto da pista con sponsor e tutti i connotati, circuiti cn licenza ufficiale, piloti reali quindi altra licenza etc etc..
Dato che ora milestone nn è + cn EA am cn blackbean a mio parere il budget è molto ridotto, le possibilità di riutilizzare componenti del buon caro vecchio stra adorato immortale stupefacente SBK01 sono tutte legate a diritti d'autore e bisogna vedere in ke parte ne ha milestone e in ke parte ne ha EA.
Certo come ho già evidenziato prima il gioco non è al top non per nulla è uno dei pochi giochi disponibili oggi che costa sotto i 45 euro ecomunque i giochi di moto sono sempre più rari e ancor più rari sono quelli sviluppati di recente ke siano al livello di questo Super bikes riding challenge (per quanto riguarda PC, io della PS2 non ne so nulla...)
p.s.: ho provato l'ultimo moto gp e penso ke non cambi nulla dai suoi predecessori, forse la grafica...cmq nn mi piace x niente, olto meglio il lavoro milestone!!!

rookie
20-09-2006, 18:39

Il successo 'a posteriori e a parole' di un titolo non ha nulla a che vedere con le vendite che tale gioco avrebbe dovuto fare in un certo lasso di tempo (piuttosto breve).

Forse l'esempio più eccelso, rimanendo nel genere dei simulatori, è quello di Grand Prix Legends......una leggenda (appunto :D) che ogni videogamer che si rispetti conosce, titolo ancora oggi giocatissimo a 8 anni dalla sua uscita e che all'epoca fu un flop pazzesco.

Evidentemente le vendite di SBK non sono state giudicate meritevoli di assicurarne il seguito.

Anche GP500 mi risulta sia stato deludente come vendite, tale da bocciarne una nuova versione (mi ricordo all'epoca una petizione online per convincere la Microprose), eppure anch'esso è un'icona per gli appassionati del genere (evidentemente pochi).

Inoltre come detto già più volte l'ultimo gioco Milestone è stato studiato per la PS2 e in seguito convertito per PC, con tutte le limitazioni tecniche del caso, è inutile stare a chiedersi perchè non abbiano fatto un SBK 2006.....

Un'ultima considerazione, i titoli simulativi in genere hanno un seguito veramente minimo rispetto ai veri blockbuster, basta vedere quanta gente gira effettivamente nei vari server online.....sono numeri per certi versi sorprendentemente bassi, anche nei giochi considerati di maggior successo.

DesmoRob
20-09-2006, 22:38
:mc: .. guarda che la serie SBK ha pubblicato ben 3 titoli con EA! ti sembra che se non avesse avuto successo sarebbe arrivato fino alla terza edizione? fra l'altro della EA solo la serie SBK continuava ad avere un muty penoso quando la tendenza era proprio il game online.. forse proprio perchè la milestone non è stata in grado di sviluppare il multyplayer che 'ha mollato' o sono stati mollati? e ad oggi sembra non sia ancora in grado di farlo :rolleyes:

per quanto riguarda GP500 della microprose non fà testo in quanto erano già in crisi finanziarie.. infatti poco dopo scomparse dopo la pubblicazione di GP3 :doh:

fralaltro.. se la milestone seguisse la filosofia degli ISI (Image Space Incorporated Ex EA F1, ricordate?) che hanno sfornato rFactor che è un simulatore di auto nato senza marchi ufficiali di campionati e auto (quindi pochi investimenti), ma con l'intento di soddisfare la community che vuole SIMULARE GUIDANDO in base alle richieste e inserendo solo auto e circuiti fittizi E DOPO tanto è la stessa community che si occupano di mod completi avendo i tools per editarlo con auto e circuiti veri .. questa è stata veramente un'ottima idea .. sta vendendo alla stragrande, io ce l'ho e sono soddisfattissimo

EDIT: e ora a distanza di quasi un'anno dall'uscita di rFactor hanno avuto anche la concessione di riprodurre una F1 reale (sauber BMW) e qualche altro circuito senza investimenti.. sai quando il titolo comincia a farsi conoscere c'e sempre qualche marchio che cede i diritti senza chiedere nulla.. e cosi è stato.. pian piano cresce.. di giorno in giorno questo titolo e badate bene che lo hanno venduto dal sito direttamente.. senza packaging e senza distributore per abbattere i costi.. lo avevo pagato 30 euro

cicquetto
21-09-2006, 00:54
:mc: .. guarda che la serie SBK [CUT]. lo avevo pagato 30 euro
parole sante queste e quelle di prima.

i simulatori interessano certamente una fetta di utenti minore, i programmatori però almeno lascino sfogare liberamente chi ha da fare delle critiche riguardo la mancata "simulazione" promessa.

rfactor è solo un esempio, netkar sembrava interessato a uno sviluppo del suo progetto per le due ruote, peccato che per ora non se n'è fatto nulla, uno sviluppatore presente fin dalla nascita del progetto in una community di appassionati non potrebbe che ricevere complimenti dagli appassionati (magari meno vendite ma di certo parole incoraggianti non sarebbero mancate)

quello che io non capisco e lo ripeto per la terza volta:

sbk aveva alle spalle la EA, OK
sbk però è uscito 5 anni fa
gp500 era sviluppato dai microprose, OK
gp500 però risale a 6 anni fa

possibile che in questi 5-6-7 anni anche con un investimento minore non si riesca ad avere lo stesso risultato?

quello che gli appassionati chiedono non è un gioco che sia il simulatore definitivo ma semplicemente qualcosa con una grafica carina, una fisica decente e un multy funzionante tale che i vecchi capolavori possano essere una volta tanto messi da parte.

me
21-09-2006, 06:45
se questo fosse almeno un buon arcade..ma non e' neanche quello...
credo ke una volta fatto un trackpack aggiornato e con i circuiti funzionanti ad un alta risoluzione,ci sara' il nuovo re delle due ruote....

gp 500 naturalmente... :)

DesmoRob
21-09-2006, 07:19
Ciao a tutti, ho visto questo thread e visto che ero uno di quelli che aspettava con ansia il titolo volevo dire anche la mia.

Premetto che sono appassiossionato di moto vere e che posseggo una stradale e come me ritengo che chi aveva aprezzato la serie SBK, lo abbia fatto proprio per la sensazione di guida relativa alla fisica di questo titolo! e che quindi era rivolto soprattutto a chi della moto ne fà una ragione di vita o quasi

Devo dire che dopo aver provato Superbike Riding Challenge sono rimasto MOLTO DELUSO!

Cercherò di illustrare in breve il perchè:

- non mi aspettavo di certo un titolo che riproducesse un campionato di moto reale visto che probabilmente la concessione della licenza per farlo sarebbe costato immagino molto e comunque lo si sapeva già prima MA NON E' QUESTO IL PUNTO!

mi sarei 'accontentato' sicuramente anche se il modello fisico di SBK fosse stato ripreso anche qui sulle moto stradali! e INVECE NO! PERCHE'??? chi è stato il 'genio' a scartare questa possibilità? (me lo spiegherei solo SE avete perso il motore fisico di SBK)

ora mi ritrovo fra le mani un titolo che vorrebbe simulare una moto ma aihmè NON lo fà affatto. ora darò un voto personale giustificando le impressioni avute

RECENSIONE PERSONALE di Superbike Riding Challenge SBRC versione PC

FISICA:

La fisica è l'elemento più importante per dare carattere e feeling al titolo SE VUOLE ESSERE SIMULATIVO; la sensazione di portare una moto vera è scomparsa; non sembra di cavalcare una moto, la sensazione 'di peso' specie nei trasferimenti di carico NON ESISTE PIU' è terribilmente piattificato, i cambi di direzione troppo veloci (senza peso) e facili nell'inserimento in curva; la moto non si innervosice più avvertendoti anche se accelleri di prepotenza o freni improvvisamente forte NON SI SENTE PIU' LA REAZIONE DELLA MOTO; nemmeno quando stai a manetta in rettilineo e senti sui manubri che la moto 'reagisce' dandoti uno scossone causa irregolarità pista/asfalto e dava anche in qualche modo una sensazione di velocità più spinta, anche se stai esagerando percorrendo una curva troppo forte scomponedosi e anche se esageri poi in uscita di curva non ti fà saltare fuori, il grip è quanto mai irrealistico, le ruote praticamente non si bloccano mai nemmeno se stai sull'erba, e nemmeno nell'inserimento in curva se esageri e che dire della reazione sui cordoli??? NULLA! riprendete anche qui il modello SBK che avevate! poi il setup moto è praticamente inesistente e le opzioni controller sembra siano alquanto penose, il titolo poi sbandierava il fatto di avere tutti i controlli movimento pilota ma le pieghe pilota laterali controllate a mò di GP500 ancora non esistono!! e che dire dei freni separati anteriore e posteriore?. altra cosa.. sebbene abbia settato il tutto con un pad analogico con levette tipo 'play' non riesco a dosare il gas in modo modulare, ditemi come si possa chiamarla SIMULAZIONE se nemmeno riesci a dosare e sei costretto con comandi ON/OFF ossia freni a palla o nulla o accelleri a palla o nulla, ma scherziamo?? poi non lamentatevi se il feeback utendi è deludente.. bhà.

SUONI: suoni poi sono di pessima fattura.

VOTO: 3.5

RESA GRAFICA: i modelli moto non sono certo il massimo, specie i piloti. le textures se cosi si possono chiamare sono scadenti con un effetto strano di patinatura che probabilmente 'danneggia' anche la resa del modello 3D che molte volte sembra sfalsato .. non rende insomma il modello originale. L'ambientazione piste è accettabile, ma non è di certo sufficiente

VOTO: 5.5

ANIMAZIONI PILOTA: Qui il risultato c'è.

VOTO: 7

MOTORE GRAFICO: e anche qui una nota dolente, non sò che motore avete scelto per questo titolo ma io ho un Athlon 3000+ con una geforce Fx 5700 e non và fluido nonostante la grafica in generale lasci abbastanza a desiderare se ANCOR OGGI la paragoniamo a SBK che con la mia configurazione con tutto al massimo, gira FLUIDISSIMO!

VISUALE ONBOARD: Discreta, MA PEGGIORATA rispetto sempre a SBK, è troppo avanzata.. e 'lenta'; quella di SBK era praticamente PERFETTA e si vedevano anche le mani DX e SX che lavoravano.. dando ancora più immersività al tutto; PECHé CAMBIARLA?

VOTO: 6.5

MODELLO SIMULATIVO: se consideriamo che voleva essere spacciato per un simulatore di moto e che poi mi trovo con elementi tipo RGP con barre potenza o menate varie fà alquanto RIDERE!! per non piangere, specie chi ha aquistato il game DOPO visto che non c'era nemmeno la demo e che si 'fidava' dell'esperienza milestone precedente, LA MOTO VA' 'GUIDATA' impostando la moto nelle traiettorie, dosando il gas e aprendolo al momento giusto!; non vai piu veloce se indossi una tuta in pelle magica o altre menate varie!! o perlomeno la possibiltà di toglierle se scelta la modalità simulativa/reale.

VOTO: 2

MULTIPLAYER: Inesistente.. nemmeno in LAN, al giorno d'oggi un titolo per PC, specie se RACING senza multi è praticamente morto prima di nascere.

VOTO: 0

MEDIA VOTO: 4 ma considerando che a detta degli sviluppatori è solo una conversione dalla PS2 gli dò 5

PS: probabilmente per chi NON aveva mai provato/apprezzato la serie SBK per quello che era come modello simulativo, non sarebbe stato cosi severo con i voti, ma se volete riprendere la 'clientela' di SBK dovrete CERTAMENTE cambiare rotta!!!.

Ora spero che visto che pare che siano intervenuti collaboratori della Milestone, che si proceda per aprire un dialogo con gli utenti che hanno perso un sogno e allora vi dò un consiglio:

APRITE UN DIALOGO costruttivo con la community prima di rischiare di pubblicare un'altro titolo che non soddisfi le aspettative di chi vorrebbe UN VALIDO sim di moto senza che butti via i suoi soldi; sfruttiamo questa cosa no? le software house moderne e al passo con i tempi oramai lo fanno, specie se si tratta di un titolo che voglia essere 'speciale' .. lo stanno facendo i simbinm con GTR, gli ISI (Image Space Incorporated, che sfornarono la serie F1 con la EA sports) con il titolo rFactor www.rfactor.net

un saluto

Ho aggiunto qualcosina alla recensione dopo averlo analizzato piu attentamente.

Per il tallone di achille per eccellenza della milestone, ossia il multiplayer, direi che si potrebbe anche salvarsi in extremis fintanto non possederete un netcode che vi permetta di includerlo finalmente nei vostri titoli; ecco la mia proposta:

fate in modo almeno che si possa gestire delle competizioni OFFLINE (visto che online sembra per ora impossibile). create una sorta di replay RICCO DI DATI dove si possa leggere i seguenti parametri:

- Tempo finale gara con la classifica generale di tutti i piloti su determinata pista
- Miglior giro di ogni pilota (cpu comprese ovviamente)
- barra di avanzamento replay con visualizzazione tempo corrente percorrenza in tutta la durata dello stesso
- che aiuti/modalità ha usato il pilota (compreso il tipo di visuale, se onboard o esterna e per quest'ultima elencarne se sono più di una)
- fate in modo che la fisica sia criptata o almeno se uno in qualche modo riesce a modificarla, di non farla caricare nel replay o avvertendo che la fisica non è quella che sta usando chi apre il replay stesso.
- ottimizzate il replay in modo che non sia troppo pesante in quanto dovrà essere 'uplodato' nei siti o scambiato via email; quello di SBK come pesantezza andrebbe anche benone come rapporto durata e numero moto che vi partecipano.

in questo modo si potrà gestire almeno delle competizioni offline, il che non sarebbe affatto male!! (se ovviamente rivedete ALMENO la fisica e il metodo di controllo con una patch) il replay SBK purtroppo non lo permetteva, o era limitato in quanto non si poteva capire che visuale stesse usando il pilota, e non tutti gli aiuti si potevano leggere dal replay

Comunque sarebbe che ora i due della milestone che si sono fatti vivi qui continuassero la discussione.

alla prossima :)

narnonet
21-09-2006, 08:35
ma io non ho ancora capito se i replay li posso salvare o no?

Ciao

Bmwman
21-09-2006, 09:34
Mi sa tanto che non lo compro. A parte il fatto che non esiste una demo, i vostri commenti mi hanno fatto passare la voglia di spendere 29 euro. Se è come dite un "giochettino con le motine che corrono veloci della serie me lo compri papà?" penso il prezzo sia eccessivo.

Adoravo SBK 2001 (ma ho avuto anche il 2000 e quello originale SBK e basta) e sinceramente per avere un titolo simulativo senza licenze di nessun campionato (preferisco le versioni stradali e l'asfalto "quotidiano") sarei disposto a sborsare anche 100/150 euro se ben realizzato. Ma per questo titolo 29 euro sono veramente troppe. Peccato.

narnonet
21-09-2006, 09:40
sarei disposto a sborsare anche 100/150 euro se ben realizzato.

Adirittura...

Ciao

DesmoRob
21-09-2006, 10:01
e già.. io al massimo però 70 visto che gli altri 30 gli ho gettati via!! :doh:

DAI MILESTONE.. RISPONDETE, VI STIAMO ASPETTANDO!

sliver80
21-09-2006, 10:06
io nonostante i pareri negativi letti, lo vado a comprare in giornata.

resto abbastanza fiducioso perchè so già a prescindere grazie a voi che è più arcade che simulativo ed onestamente la cosa non mi dispiace più di tanto (a meno che non si vedono fare cose assurde oltre i limiti della realtà).
se voglio la realtà pura in moto prendo la mia bella e la porto a scorazzare nelle madonie (zona della sicilia centro-orientale nota per le "passeggiate" domenicali).

un consiglio (anche se non ho ancora provato il gioco) ai ragazzi milestone:
il fenomeno del tuning in ambito motociclistico è molto più accentuato e quasi scontato rispetto a quello automobilistico, per la prox volta un sistema che permetta di cambiare livrea (carene vtr grezze con texture disegnata dai giocatori), plexiglass, scarico e qualche cosa a livello tecnico (vedi filtri aria bmc, powercommander, kit dynojet, regolatore d'anticipo, ecc ec) penso sarebbe molto gradita e lo renderebbe quel pizzico in più simulativo (magari corredato con una riproduzione della prova della moto al banco per apprezzare le modifiche apportate).

DesmoRob
21-09-2006, 10:15
io nonostante i pareri negativi letti, lo vado a comprare in giornata.

resto abbastanza fiducioso perchè so già a prescindere grazie a voi che è più arcade che simulativo ed onestamente la cosa non mi dispiace più di tanto (a meno che non si vedono fare cose assurde oltre i limiti della realtà).
se voglio la realtà pura in moto prendo la mia bella e la porto a scorazzare nelle madonie (zona della sicilia centro-orientale nota per le "passeggiate" domenicali).

un consiglio (anche se non ho ancora provato il gioco) ai ragazzi milestone:
il fenomeno del tuning in ambito motociclistico è molto più accentuato e quasi scontato rispetto a quello automobilistico, per la prox volta un sistema che permetta di cambiare livrea (carene vtr grezze con texture disegnata dai giocatori), plexiglass, scarico e qualche cosa a livello tecnico (vedi filtri aria bmc, powercommander, kit dynojet, regolatore d'anticipo, ecc ec) penso sarebbe molto gradita e lo renderebbe quel pizzico in più simulativo (magari corredato con una riproduzione della prova della moto al banco per apprezzare le modifiche apportate).

Silver80.. la milestone si è fatta un nome per aver costruito in passato un SIM degno di tale nome, non a caso lo ha sbandierato per lanciare questo sim . ehm.. mezzo arcade, attirando cosi l'attenzione chi chi veramente lo ha apprezzato .. marketing docet OK? ora tu mi vieni fuori che l'arcade non ti dispiace.. ma a questo punto prenditi motogp4 che almeno li pare che le frenate e il gas si possano dosare :rolleyes:

fralaltro io come molti altri che hanno amato SBK hanno già una moto.. ciò non vuol dire che debbano guidare una ciofega, anzi tutt'altro!

poi mi dici: 'basta che non abbia cose assurde' che si discostano dalla realtà .. beh cosa dire che ti viene fuori una fantomatica barra che ti fà andare piu veloce bhà

per quanto riguarda il tuning sarebbe anche una buona idea (vedi sempre l'esempio rFactor) e gli darebbe senza dubbio più appeal al tutto, ma se vuoi utilizzare i marchi che hai citato non è cosi semplice avere le autorizzazioni, nal caso rfactor hanno raggirato la cosa rendendole anonime (tipo scarico racing, parti in carbonio .. etc senza citare il marchio)

sliver80
21-09-2006, 10:34
Desmo, conosco bene la serie sbk e sono consapevole che non è mai stato spodestato dal trono da nessun altro titolo finora (gp 500 con la mod non l'ho mai provato, mea culpa).

Diciamo che capisco la vostra delusione dopo gli annunci letti nelle riviste (ed io non simpatizzo per i porting da console con tutti i limiti che ne derivano), ma leggendo i commenti prima dell'acquisto ora so già che non devo aspettarmi un simulatore doc, quindi spero di rimanere meno deluso rispetto a voi.
Proprio perchè mi piacciono le moto (e come altro la guido un F4 tamburini se non su pc? :D) e mi piacciono gli arcade ho deciso di prenderlo....del resto il ricordo più bello dei milestone l'ho della saga screamer sin dal primo titolo, dove di simulato c'era ben poco....eppure ci sbavai su quei giochi :D

ps: pochi esami alla laurea e poi parte il curriculum anche in milestone, anche se sembra il contrario non sto leccando :ciapet:

:D :D :D

Marko#88
21-09-2006, 14:46
ho appena provato questo gioco...un commento solo: ma che schifo!!!!!grafica decente, sonoro da buttare modello di guida ridicolo...veramente uno scandalo!!magari andando avanti migliorerà, per ora va veramente :Puke: !!! tutto imho naturalmente

W.L.F72
21-09-2006, 15:01
:O Bha' state ancora discutendo su questo gioco?????
Io l'ho gia' bello che DESFESCIATO (DETTO IN ITALIANO VENDUTO)!!!!! :D
Che e' meglio....prima che scende ti prezzo,e lo accumolo in garage,con gli altri ARCADOZZI PENOSI. :mad:

cbr600f98
21-09-2006, 15:06
altra chicca :D

circuito CAMPANIA = SUGO :D ma che è un mondiale sbk :ciapet:

narnonet
21-09-2006, 19:10
altra chicca :D

circuito CAMPANIA = SUGO :D ma che è un mondiale sbk :ciapet:

ma scusa...

il mega salitone, dove c'è quell'arco che attraversa la pista, e dove poi c'è la curva a destra a che parte del circuito campania assomiglia?

c'è un pezzo dall'altra parte de rettilineo principale, ma non gli assomiglia tanto...

arrivi in cima allo scollinamento che devi già curvare...

a sugo non c'è anche un pò di discesa dopo lo scollinamento, visto che c'è chi alza la ruota davanti?

Ciao

cbr600f98
21-09-2006, 19:17
ok dammi qualche minuto e te lo riassemblo graficamente :D

pinolo79
21-09-2006, 19:35
ok dammi qualche minuto e te lo riassemblo graficamente :D

bravo, dai che son curioso... :D

pinolo79
21-09-2006, 19:50
però mi sa propio k sia lui... hanno omesso la "sci-can" finale, che poi sarebbe all'inizio per il resto credo sia lui sempre al contrario e allo specchio... mai io volevo l'originale ke è fichissimo, ma cosa piu importante.. ha i cordoli...

Dato l'andazzo, immagino che facendo al contrario anke gli altri circuiti nn cittadini saltino fuori altre similitudini...

cbr600f98
21-09-2006, 19:52
allora il circuito come lo vedi sotto è come in SBK:RC ovvero la freccia rossa indica il senso di marcia che seguono le moto...

http://img73.imageshack.us/img73/1526/sugopy9.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=sugopy9.jpg)

...adesso te lo metto come sarebbe nella realtà e guarda la freccia blu ;)

http://img54.imageshack.us/img54/6648/sugowd6.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=sugowd6.jpg)

ecco sugo.

non sono stato ad incollarlo sull'immagine ma il circuito è quello che intendevo te, se vuoi ti posto uno per uno tutti gli screen che ho usato. alla fine sono 3 o 4 :D

comunque è CAMPANIA quello da 1.807 km dove il primo curvone incomincia in galleria.

l'unica cosa che hanno cambiato è che nel grosso cruvone che vedi nella realtà c'è una S strettissima che porta nel salitone del traguardo, qui non c'è :D:D

cbr600f98
21-09-2006, 19:53
però mi sa propio k sia lui... hanno omesso la "sci-can" finale, che poi sarebbe all'inizio per il resto credo sia lui sempre al contrario e allo specchio... mai io volevo l'originale ke è fichissimo, ma cosa piu importante.. ha i cordoli...

Dato l'andazzo, immagino che facendo al contrario anke gli altri circuiti nn cittadini saltino fuori altre similitudini...

bravo pinolo hai capito ;)

narnonet
21-09-2006, 19:55
danghiu...

:D

Ciao

pinolo79
21-09-2006, 19:57
a questo punto direi che Milestone è obbligata a fare una patch con cui si possano rovesciare e capovolgere i circuiti...e aggiungere i cordoli... :D :D :D :D

cbr600f98
21-09-2006, 19:59
a questo punto direi che Milestone è obbligata a fare una patch con cui si possano rovesciare e capovolgere i circuiti...e aggiungere i cordoli... :D :D :D :D

concordo e non sono sicuro ma anche un'altro come TOSCANA mi sembra di avercio già girato :D adesso lo studio bene

Hotmax
22-09-2006, 12:47
ma almeno le risoluzioni widescreen le supporta?

narnonet
22-09-2006, 13:16
penso di si...

al massimo modifichi il file .INI e metti direttamente la risoluzione che vuoi.

Ciao

Marko#88
22-09-2006, 13:19
ma almeno le risoluzioni widescreen le supporta?
si, io avevo impostato 1440*900...almeno questo lo suppotra sta ciofeca! :D

DesmoRob
22-09-2006, 13:31
.. ma come.. i due ghost della milestone si sono improvvisatamente volatilizzati dopo qualche commento in più sul loro "capolaroro di simulazione" tanto reclamato? :mc: :doh:

quindi se ne deduce che non ne volete sapere di aprire un dialogo costruttivo, specie con chi vi ha dato fiducia, aihmè comprandolo questo Super Bikes Riding Challenge per PC :rolleyes:

Hotmax
22-09-2006, 14:33
ok grazie...vedrò di provarlo da qualche parte e poi deciderò se prenderlo o no, penso di no ma sulle moto la scelta e poco o niente quindi lo voglio provare prima di giudicare.

di sicuro se ho voglia di moto vera prendo il gsxr in garage ;)

Loz
22-09-2006, 15:22
di sicuro se ho voglia di moto vera prendo il gsxr in garage ;)

e vai di SUZUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Rik_Verbrugghe
22-09-2006, 15:29
.. ma come.. i due ghost della milestone si sono improvvisatamente volatilizzati dopo qualche commento in più sul loro "capolaroro di simulazione" tanto reclamato? :mc: :doh:

quindi se ne deduce che non ne volete sapere di aprire un dialogo costruttivo, specie con chi vi ha dato fiducia, aihmè comprandolo questo Super Bikes Riding Challenge per PC :rolleyes:
In effetti loro hanno sbaglaito a sparire...
Però molti utenti hanno iniziato ad attaccarli pesantemente.

Un dialogo meno (ma molto meno) acceso sarebbe stato più opportuno. :p

Loro, comunque, leggono ancora il forum ;)

narnonet
22-09-2006, 15:31
ma come mai per la suzuki c'è anche in modello di moto in stile e colore MOTOGP?

mi pare che abbia tipo 200CV...

l'avete vista?

Come mai solo della suzuki l'hanno messa?

Ciao

david-1
22-09-2006, 15:31
L'ho provato da un mio amico.

Commento: no comment.........

Quando ho "voglia di moto" accendo la ps2 con Tourist Trophy: altro che SBK:RC... TT se lo magna a colazione!!!!!!!!!!!!!!

pinolo79
22-09-2006, 16:40
e vai di SUZUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

:ahahah:
MAX BIAGGGGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ahahah:

UAH HA HAHAHA HAHAHA..... :ahahah: :ahahah:

Loz
22-09-2006, 18:42
dovrebbe essere colli senesi = nurgburgring
in teoria si assomigliano, nn ho ancora provato a ricomporre
nurgburgring ovviamente ribaltato e specchiato...forse

narnonet
22-09-2006, 19:37
il nostro amichetto grafico masterRPG posta anche su TGMonline:

L'avatar di master

Invia un messaggio via MSN a master

Predefinito Re: Super--Bikes: Riding Challenge
il punto sapete qual'è? che gp500 non ha venduto (e microprose aveva gp500 e gp3 di crammond... eppure ha chiuso) e sbk2001 non ha venduto. ecco xchè EA poi non ne ha + prodotto un seguito (milestone o non milestone).

alla fine chi vuole il gioco IPERMEGASIMULATIVO e magari ONLYPC è una minoranza, sul mercato.
una minoranza che ha molto gusto, secondo me, ma con quella minoranza non si mangia.
e i videogiochi sono un mercato di lavoro, non un hobbies (altrove mi hanno fatto pesare che SB RC si paga, mentre i mod per gp500 sono gratis...).

con questo gioco abbiamo provato a fare un gioco di moto divertente (ehi, nell'ottica PS2!), strizzando un occhio alla simulazione (la fisica riproduce molti comportamenti reali... cosa che motogp THQ e NAMCO si sognano).
ma fare un titolo ancora + simulativo SU CONSOLE è un suicidio.
e anche su pc, per certi versi (basta vedere il cambio di rotta dei simbin. GTR + un capolavoro. peccato che GTR2 sia meno simulativo e RACE lo sarà ancora di meno).

questo ovviamente non è una scusa per i difetti OGGETTIVI del titolo.
ma chi si aspettava un seguito pari pari di sbk2001 ha sbagliato titolo.

poi ovvio, fosse stato PC-based avrebbe avuto + poligoni, grafica + ****, effetti sugli shader, normal maps, ecc ecc.
ma al giorno d'oggi ha davvero senso uscire con un titolo ESTREMO quando per il 90% degli acquirenti gran turismo è SIMULATIVO?
forse sì.
forse no.
chissà, in futuro...
sai, il successo di un gioco è sempre molto strano.
ci sono giochi del cavolo (es. enter the matrix) che vendono 30 milioni di copie perchè hanno una mega-licenza.
altri vendono anche se sono piccoli giochi (brain training).
non è una scienza esatta, il videogioco ed il suo mercato.

gp500 ha venduto pochissimo.
è giocato tutt'ora ma il 90% di chi l'ha giocato l'ha preso usato-budget o l'ha scaricato.
e questo non è certo il "gol" che una SH vuole raggiungere.
perchè sennò finisce come microprose (in banca rotta).

gtr ha venduto pochissimo. e fare un gtr su due ruote significa vendere poco altrettanto.

vuoi sapere i giochi di corse che vendono tanto? NFS underground e Burnout.
tutto tranne che simulativi...

la discussione qui:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=10927&page=7

Ciao

cbr600f98
22-09-2006, 19:42

la discussione qui:
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=10927&page=7

Ciao

Bhe viste le sue idee più che ben espresse penso di aver sprecato fin troppo del mio tempo dietro un gioco che se vale 10 € sono già tanti....almeno motogp non tarocca i circuiti .... se questa è la politica futura degli sviluppatori millestone mi sa che allora devono progettare giochi per game boy che almeno non avranno lamentele se spacciano un gioco come simulatore e poi non è.

complimenti per la serietà dimostrata :mad:

ErminioF
22-09-2006, 19:48
Bhe viste le sue idee più che ben espresse penso di aver sprecato fin troppo del mio tempo dietro un gioco che se vale 10 € sono già tanti....almeno motogp non tarocca i circuiti .... se questa è la politica futura degli sviluppatori millestone mi sa che allora devono progettare giochi per game boy che almeno non avranno lamentele se spacciano un gioco come simulatore e poi non è.
complimenti per la serietà dimostrata :mad:
Si sinceramente avrebbero potuto anche non sparire, però attaccarsi alla storia dei circuiti taroccati (piste ribaltate da sbloccare + editor per i nomi per aggirare ogni tipo di licenza :asd: )...ci sono argomenti/difetti migliori su cui discutere.
E secondo me il maggiore è proprio l'essere un gioco chiuso in se stesso senza uno straccio di editor...non vogliono sbattersi loro, che lo possano fare gli utenti volenterosi

Rik_Verbrugghe
22-09-2006, 19:58

Ciao
Beh in quel forum non li hanno presi a pesci in faccia. :rolleyes:

Anch'io avrei smesso di postare dopo aver letto certi commenti.

Hotmax
22-09-2006, 21:04
che delusione!!! l'ho provato daun amico e son rimasto molto deluso... :rolleyes:
di certo ormai non mi aspettavo un simulatore (anche seviene spacciato per quello) però neanche un gioco così scarso.
Cavolo passi per la simulazione estrema, ma se cadi gli altri ti passano in mezzo come se fossi un fantasma e nn fanno una piega!nemmeno in motogp3 (che è un arcade dichiarato) succede.
Poi il motore grafico è molto scarso, scatta d continuo (anche a 640 x 480...non è colpa del pc), le moto son fatte parecchio male (sembrano sproporzionate!!!) e si corre solo in monomarca!!!qualsiasi moto scegli in gara tutti avranno la stessa tua moto :(
Adesso ho capito perchè costa poco...il problema è che non vale manco la metà di quello che costa.
Forse io come molti mi aspettavo troppo, ma nel 2006 per me è inammissibile far uscire un gioco così per pc e spacciarlo per quello che non è!
Vi ricordo che vendere una cosa per un'altra vuol dire prendere in giro il cliente...ora ho capito il mtivo per la quale non c'è una demo,semplicemente perchè altrimenti nessuno lo avrebbe comprato. :rolleyes:

Hotmax
22-09-2006, 21:13
dimenticavo anche che non so a voi ma sia al mio amico che a me (abbiam provato il suo sul mio pc) quando esci dal gioco da un errore di debugger e si pianta li senza poter far piu nente se nn riavviare!!!
nemmeno alt+F4 si può fare e il task manager nn lo fa aprire...blocco completo, si muove solo il mouse.
booooo

alenter
22-09-2006, 21:38
che delusione!!! l'ho provato daun amico e son rimasto molto deluso... :rolleyes:
di certo ormai non mi aspettavo un simulatore (anche seviene spacciato per quello) però neanche un gioco così scarso.
Cavolo passi per la simulazione estrema, ma se cadi gli altri ti passano in mezzo come se fossi un fantasma e nn fanno una piega!nemmeno in motogp3 (che è un arcade dichiarato) succede.
Poi il motore grafico è molto scarso, scatta d continuo (anche a 640 x 480...non è colpa del pc), le moto son fatte parecchio male (sembrano sproporzionate!!!) e si corre solo in monomarca!!!qualsiasi moto scegli in gara tutti avranno la stessa tua moto :(
Adesso ho capito perchè costa poco...il problema è che non vale manco la metà di quello che costa.
Forse io come molti mi aspettavo troppo, ma nel 2006 per me è inammissibile far uscire un gioco così per pc e spacciarlo per quello che non è!
Vi ricordo che vendere una cosa per un'altra vuol dire prendere in giro il cliente...ora ho capito il mtivo per la quale non c'è una demo,semplicemente perchè altrimenti nessuno lo avrebbe comprato. :rolleyes:
quoto in tutto.Una vera immondizia sto "gioco" se cosi possiamo chiamarlo :stordita:

W.L.F72
22-09-2006, 22:15
@masterRPG
Bisogna dire che ci sono 20 pagine di Forum pieni di complimenti e'!!!!!!!!!! :O
E questo e' solo 1 di molti Forum che leggo e sono iscritto.........
Altro che parole al vento e prurito alle mani :banned:
Doveva essere un simulatore e nn E'....
Le piste saltan fuori che sono camuffate a quelle della MOTOGP!!!!!
I modelli 3D per essere un GAME nuovo,nn sono sicuramente il massimo.....
Grafica copiata da altri giochi.....
Fisica che nn sta ne in cielo ne in terra.....
Pensavo di essere l'unico,ma ora di persone ne sono saltate fuori tante con lo stesso parere negativo!!!!!

Vabbe' fate VOI....ma alla prossima (SE CI SARA'),prima di comprare un marchio MILLESTONE,se nn ho provato una DEMO prima,ci faccio sicuramente una CROCE!!!!
O proprio deve essere un capolavoro,che tutti ne parlano sbalorditi,prima che ne compro un'altro.....che sia auto-moto-calcio ecc...ecc....
E penso che molta gente abbia imparato la lezione.

Almeno la prossima volta nn deludete la gente con promesse di SIMULAZIONE e poiiiiiiii :muro: ....altro che giornalisti SIG.FARINA!!!!!!!! :read:

me
23-09-2006, 09:06
veramente scandaloso,mamma mia che schifo..
oramai abbiamo schede video che permettono risoluzioni assurde,filtri a go-go e via...processori che le seguono e monitor da paura..schede madri in cui a breve tra i vari slot ram e vga avremo lo slot cialda caffe' lavazza..e poi l'unico gioco di moto che mi tiene incollato da perdere a cognizione del tempo e' ancora gp500 e a ruota superbike 2001..
scandaloso davvero,ma che ci vuole? se le software house prendessero gp500 come base di gioco e lo pompassero con una grafica attuale lo comprerei al volo...
mamma mia che scandalo,ragazzi meditate,ma meditate seriamente per cortesia..

Ferdy78
23-09-2006, 09:19
@masterRPG
Bisogna dire che ci sono 20 pagine di Forum pieni di complimenti e'!!!!!!!!!! :O
E questo e' solo 1 di molti Forum che leggo e sono iscritto.........
Altro che parole al vento e prurito alle mani :banned:
Doveva essere un simulatore e nn E'....
Le piste saltan fuori che sono camuffate a quelle della MOTOGP!!!!!
I modelli 3D per essere un GAME nuovo,nn sono sicuramente il massimo.....
Grafica copiata da altri giochi.....
Fisica che nn sta ne in cielo ne in terra.....
Pensavo di essere l'unico,ma ora di persone ne sono saltate fuori tante con lo stesso parere negativo!!!!!

Vabbe' fate VOI....ma alla prossima (SE CI SARA'),prima di comprare un marchio MILLESTONE,se nn ho provato una DEMO prima,ci faccio sicuramente una CROCE!!!!
O proprio deve essere un capolavoro,che tutti ne parlano sbalorditi,prima che ne compro un'altro.....che sia auto-moto-calcio ecc...ecc....
E penso che molta gente abbia imparato la lezione.

Almeno la prossima volta nn deludete la gente con promesse di SIMULAZIONE e poiiiiiiii :muro: ....altro che giornalisti SIG.FARINA!!!!!!!! :read:

Scusate, ma allora è simile a GT Evolution...nel senso na mezza sola?

Ditemelo che così almeno non mi sobbarco 2,09 GB di down...ehm non esco per prenderlo stamattina :D

ErminioF
23-09-2006, 09:27
Ditemelo che così almeno non mi sobbarco 2,09 GB di down...ehm non esco per prenderlo stamattina :D
In mancanza di demo... :asd:
Alla fine l'ho disinstallato anche io, una volta sbloccate le moto e provate un po' tutte (tanto si fa alla svelta, sono solo 40 modelli :D ) m'ha stufato subito.
Non mi dispiaceva il modello di guida (per me che sono profano di gp500 e sk01), non troppo simulativo nè arcade, ma rimane un gioco che non è nè carne nè pesce, non è simulazione perchè la risposta della moto/fisica è approssimativa, non è un gran turismo su 2 ruote perchè manca tutta la parte del tuning e con 40 moto in qualche ora finisci presto di giocare.
Peccato

narnonet
23-09-2006, 14:24
veramente scandaloso,mamma mia che schifo..oramai abbiamo schede video che permettono risoluzioni assurde,filtri a go-go e via...processori che le seguono e monitor da paura..schede madri in cui a breve tra i vari slot ram e vga avremo lo slot cialda caffe' lavazza..e poi l'unico gioco di moto che mi tiene incollato da perdere a cognizione del tempo e' ancora gp500 e a ruota superbike 2001..
scandaloso davvero,ma che ci vuole? se le software house prendessero gp500 come base di gioco e lo pompassero con una grafica attuale lo comprerei al volo...
mamma mia che scandalo,ragazzi meditate,ma meditate seriamente per cortesia..

forse hai mancato di leggere qualche vecchio post in cui si diceva che è un porting da PS2... e per questo il prezzo non è il solito prezzo pieno, ma costa 29.90...

Ciao

Bmwman
23-09-2006, 19:51
Vabbè allora scrivessero sulla scatola "ATTENZIONE PORTING DA PS2" ed ognuno di noi saprà che vuol dire. :rolleyes:

Qui l'unica cosa seria da fare è "aprire" SBK01 se mai qualcuno ci riuscirà, magari con l'aiuto dei Milestone....sarà il nirvana motociclistico. Se poi si potesse aggiornare anche alle ultime directx...

amd1ghz
24-09-2006, 14:10

Bah .... c'è da dire che comunque sia il gioco ( capolavoro - schifezza ) voi siete pagati comunque e soddisfatti ( alla fine conta portare la pagnotta a casa ) ma chi poi compra il gioco e rimane deluso perchè è sotto la media ? Che si fa ?

Almeno venissero rilasciate le demo ............ ma dubito poi che il gioco venda .

Sarebbe bello che almeno ammettiate che questa volta il gruppo Milestone ha sbagliato .

Non c'è altro da dire .

amd1ghz
24-09-2006, 14:25
e aggiungo che se per questioni di budget non si può fare un gioco migliore di un semplice port da PS2 ....... è meglio non farlo .

SI , avremmo preferito un MOD per SBK ; è così strano o difficile da accettare ?

Gawl
24-09-2006, 23:35
Ciao raga, dopo aver finito il gioco in tutte le sue parti ho stilato una classifica con i voti delle moto da 1 a 5 ditemi cosa ne pensate.

Cagiva:
Raptor 4/5

Ducati:
Monster S2R 3.5
Sport 1000 4
Supersport 1000 3.5
749/999 4

Ghezzi:
Fionda: 4/5
Supertwin 1100 3.5
Combat Sport Monza 4

Honda:
Hornet 3.5
VFR 2.5
CBR 600RR 2.5
CBR 1000RR 2

Kawasaki:
Z750S 3.5
ZX-6R 3
ZX-10R 3

Magni:
Sport 1200S 3
Australia 98 3
Giappone 3

Augusta:
Brutale 910R 5
F4 1000 Senna 5
F4 1000 Tamburini 5

Suzuki:
Bandit 650 2.5
GSX-R 750 3
GSX-R 1000 3/4
GSX-R Crescent 3/4

Triumph:
Speed Triple 3/4
Daytona 675 5
Daytona 955I 4
Sprint ST 3

Yamaha:
FZ6 2/3
R6 2.5
R1 1
R1 SP 1

Benelli:
TNT 1130 1.5
TNT Cafe' Racer 1.5
Tornado Tre 900 3

I voti li ho dati confrontando le moto del gioco con quelle reali stampate su giornali e foto in mio possesso, dopo aver osservato attentamente la moto mi e' venuto un dubbio, molte sono brutte (es. Yamaha, Suzuki, Kawa, ecc...) ma altre sono fatte benissimo (es. Augusta, Triumph, Ducati, ecc...), non e' che questo gioco e' piu' un campagna promozionale per delle case motociclistiche che non vendono tanto come le altre? Alla fine tutto sommato mi devo ricredere se si cerca un gioco non troppo impegnativo per passare un po' di tempo a giocare, questo e' il gioco giusto comunque sia VIVA GP500 :winner: .

me
25-09-2006, 10:41
forse hai mancato di leggere qualche vecchio post in cui si diceva che è un porting da PS2... e per questo il prezzo non è il solito prezzo pieno, ma costa 29.90...

Ciao

tantovale non farlo nemmeno...dico solo che e' assurdo come a distanza di anni io sia ancora attaccato a gp 500 e superbike 2001,giochi che di anni oramai ne hanno sulle spalle...la tecnologia avanza ma il modo di concepire le cose no? mah...

Rik_Verbrugghe
25-09-2006, 11:21
Mi è arrivato oggi il gioco per PC.
L'ho preso usato su un altro forum :p

A differenza di molti, non ho avuto nessun errore in uscita dal gioco e nessun problema di prestazioni ingame.

Però mi rode che i programmatori avevano tra le mani un prodotto sopra la media e l'hanno rovinato... Bastavano pochi accorgimenti tipo gare con moto miste, un editor, etc...

ErminioF
25-09-2006, 11:28
Benelli:
TNT 1130 1.5
TNT Cafe' Racer 1.5
Tornado Tre 900 3

cut
non e' che questo gioco e' piu' un campagna promozionale per delle case motociclistiche che non vendono tanto come le altre?
La tua teoria non va molto d'accordo con la valutazione delle benelli :D

Mirk77
25-09-2006, 12:10
ciao ragazzi, non riesco a trovare dove effettuare il salvataggio. Mi spiego meglio, ho fatto diverse gare poi quando vado per uscire mi dice che i dati non salvati andranno perduti ma non sò da dove salvare. Qualcuno può aiutarmi?

Gawl
25-09-2006, 13:27
Infatti io mi riferisco alle case con voti piu' alti.

Dr. Troione
25-09-2006, 14:17
ciao ragazzi, non riesco a trovare dove effettuare il salvataggio. Mi spiego meglio, ho fatto diverse gare poi quando vado per uscire mi dice che i dati non salvati andranno perduti ma non sò da dove salvare. Qualcuno può aiutarmi?

il salvataggio è, di default, automatico alla fine di ogni gara... inoltre se vai nella schermata di scelta del profilo mi sembra ci sia un'opzione "salva pilota" o qualcosa del genere :)

Mirk77
25-09-2006, 14:46
il salvataggio è, di default, automatico alla fine di ogni gara... inoltre se vai nella schermata di scelta del profilo mi sembra ci sia un'opzione "salva pilota" o qualcosa del genere :)

Intanto grazie della risposta, non ho specificato che parlo della versione PC ma probabilmente è uguale a quella PS2, questa sera cercherò dove hai detto tu :)

Horizont
25-09-2006, 20:57
raga ho evidenti problemi di grafica nel gioco...
il menù iniziale si legge male e nonostante abbia settato le impostazioni grafiche al massimo, durante la corsa la grafica è peggio di un 640...
ho provato anche a disattivare tutti gli effetti e a mantenere 1240x1024 ma niente...
cosa devo fare?

ErminioF
25-09-2006, 21:04
il menù iniziale si legge male e nonostante abbia settato le impostazioni grafiche al massimo, durante la corsa la grafica è peggio di un 640...
ho provato anche a disattivare tutti gli effetti e a mantenere 1240x1024 ma niente...
cosa devo fare?
Finalmente un compagno di disavventure :asd:
Non sono mai riuscito a risolvere il problema, io con 6600gt...che driver hai installati?

Horizont
25-09-2006, 21:30
91.31...
ho una 7900gt
OMG :mc:

Hotmax
25-09-2006, 22:34
il problema è un'altro...scommetto che avete messo la patch nocd vero?
se si levatela, è quello il problema!!!
per quanto riguarda l'errore all'uscita ho scoperto che se esco lentamente (cioè tra i vari menu schiaccio esc aspetto qualche secondo e poi vado avanti e così via) va tutto regolare...se esco come fan di solito tutti (esc esc esc esc invio in 0,02 secondi :D ) allora da l'errore e inchioda mezzo pc! si vede che si crede di essere su una ps2 invece che un pc e allora va con calma :mc: :muro: booo :rolleyes:

ErminioF
25-09-2006, 22:40
No, non era quello il problema (era perchè l'ho disinstallato qualche giorno fa), a me dapprima andava fuori frequenza il monitor, poi ho aggiornato i driver dello stesso (unico gioco in 1-2 anni dalla reinstallazione di XP che mi abbia dato problemi per questo), ma la 640x480 fissa è stato un problema irrisolvibile, sia cambiando driver (dagli 89.xx ai 92.91) che con la crack (si, avevo provato anche quello, a volte funziona, ma stavolta no :/ )

Monoaural
26-09-2006, 00:11
non vogliono sbattersi loro, che lo possano fare gli utenti volenterosi
Oggesù :D

W.L.F72
26-09-2006, 01:54
Allora ragazz come va sto giochicchio????????
Io ho perso un po' la palla del 3D perche' son riuscito a venderlo :ave:
Alla fine della fera,una volta sbloccate tutte le moto??????E' finita la minestra o c'e' altro?????
Byezzzz

narnonet
26-09-2006, 09:03
dipende cosa giochi...

o fai CARRIERA i fai TROFEI

con i trofei hai un tot di sfide e sblocchi tutte le moto...

con la carriera... non so, non ho ancora giocato... ma penso significhi che devi fare carriera

:asd: :asd: :asd:

Ciao

W.L.F72
26-09-2006, 09:43
dipende cosa giochi...

o fai CARRIERA i fai TROFEI

con i trofei hai un tot di sfide e sblocchi tutte le moto...

con la carriera... non so, non ho ancora giocato... ma penso significhi che devi fare carriera

:asd: :asd: :asd:

Ciao
:asd: Ma quelli della Millestone,nn si sentono piu'????? :tapiro:

pinolo79
26-09-2006, 09:59
:asd: Ma quelli della Millestone,nn si sentono piu'????? :tapiro:

E per forza... con tutti gli insulti gratuiti che si sono presi... ank'io avrei smesso di postare... tu no?

Loz
26-09-2006, 12:02
E per forza... con tutti gli insulti gratuiti che si sono presi... ank'io avrei smesso di postare... tu no?

in effetti...mi sa ke pino ha ragione..alla fine si sono messi a disposizione e anke scoperti..dopo aver subito questa valanga di insulti pure io me ne sarei andato

rookie
26-09-2006, 12:05
CVD

cicquetto
26-09-2006, 16:56
alla fine si sono messi a disposizione
solo dopo il gioco e non durante, è questo che non va giù ai giocatori.

il gioco lo fai da solo e non ascolti il minimo consiglio, poi esce una ciofeca e chi lo ha pagato di tasca sua com'è giusto che sia s'incazza.

Loz
26-09-2006, 17:30
è anke vero ke durante lo sviluppo nn possono parlare dei loro progetti...
Si baseranno su indagini di mercato fatte preventivamente sicuramente nn dai programmatori

Ventresca
26-09-2006, 18:36
notare cosa si dice del rumore degli scarichi (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I378085ED54101D42C12571F0005510C1?OpenDocument)

cbr600f98
26-09-2006, 18:49
notare cosa si dice del rumore degli scarichi (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I378085ED54101D42C12571F0005510C1?OpenDocument)

ma che vaccata....registrazioni dal vero... :rolleyes:

narnonet
26-09-2006, 19:54
le registrazioni non le hanno fatte dal vero, ma tramite uno studio...

alla fine dei crediti mi pare sia indicato il sito...

ero andato anche a vederlo qualche giorno fa...

solo che ora non ricordo + l'indirizzo.

Ciao

Monoaural
26-09-2006, 20:01
ma che vaccata....registrazioni dal vero... :rolleyes:

Perchè, dove credi che siano state fatte? Il fatto che non ti piacciano non cambia la realtà.

cbr600f98
26-09-2006, 20:11
Perchè, dove credi che siano state fatte? Il fatto che non ti piacciano non cambia la realtà.

ah perchè sembrano reali? bha forse dalle mie parti hanno un concetto diverso di suoni REALI..

Monoaural
26-09-2006, 20:24
ah perchè sembrano reali? bha forse dalle mie parti hanno un concetto diverso di suoni REALI..

Non voglio difendere il prodotto, perchè i gusti sono gusti e stop, però i suoni sono presi dalle moto vere.
Non è una questione di "secondo me" o "per me no", semplicemente i suoni sono presi dalle moto vere.
Che poi non piacciano o non piaccia come sono in gioco è un altra cosa, ma c'è poco da fare: quei suoni vengono dalle moto vere.

cbr600f98
26-09-2006, 21:06
Non voglio difendere il prodotto, perchè i gusti sono gusti e stop, però i suoni sono presi dalle moto vere.
Non è una questione di "secondo me" o "per me no", semplicemente i suoni sono presi dalle moto vere.
Che poi non piacciano o non piaccia come sono in gioco è un altra cosa, ma c'è poco da fare: quei suoni vengono dalle moto vere.

bhe guarda io la moto CE L'HO e pure stradale e ogni domenica (lavoro permettendo) vado in giro con amici che hanno anche loro la moto e la MV non fa assolutamente qual ronzio del gioco, idem per cbr600 ed r6 ..... poi se vogliamo credere a tutto quello che hanno scritto allora questo gioco è una SIMULAZIONE PERFETTA.

Gawl
26-09-2006, 21:23
Ragazzi ha ragione cbr600f98, anchio frequento gente che possiedono delle moto del tutto uguali a quelle del gioco e suoni fanno veramente pena, addirittura alcune moto sembrano avere i suoni di scooter come il mio.

Hotmax
26-09-2006, 21:47
bah...per quanto mi riguarda possono anche averle registrate dalle moto vere, ma allora le han campionate davvero male, ma moooooolto male!!!!

perchè anche io ho la moto e ne ho sentite tante, ma i suoni son completamente diversi...i ducati poi!!! :mc:

W.L.F72
26-09-2006, 22:55
Se vuoi apri la WebCam che accendo il mio PC in GARAGE e ti faccio sentire come fa una ZX10R :)

narnonet
27-09-2006, 10:58
anche le DUCATI...

no fanno quel suono del CA220...

al minimo forse forse ancora ci sta, ma quando apri il gas non ci assomiglia per niente.

Lo stesso dicasi per le altre bicilindriche...

ce ne fosse una che si avvicinasse alla controparte reale... :(

Ciao

Ilverogatsu
27-09-2006, 12:36
A me il gioco piace abbastanza, ma dire che il suono degli scarichi è reale mi sembra una cavolata... cioè... viene riprodotta la differenza e le peculiarità degli scarichi, ma sono tutti estremamente acuti e... danno la sensazione che può dare un mp3 a 96bit/s.... senza profondità (anche con i bassi al massimo n.b.).

dario2
29-09-2006, 22:32
nn ho letto gli altri pareri, ma il gioco in questione è anni luce indietro a sbk2001, e la grafica nn è tutto sto granchè rispetto a sbk2001, parere personale s'intende, aspetto ancora un gioco di moto decente dopo gp500 e sbk2001 :doh: :cry:

narnonet
30-09-2006, 09:49
nn ho letto gli altri pareri, ma il gioco in questione è anni luce indietro a sbk2001, e la grafica nn è tutto sto granchè rispetto a sbk2001, parere personale s'intende, aspetto ancora un gioco di moto decente dopo gp500 e sbk2001 :doh: :cry:

Non so se l'hai letto ma il gioco è un porting da PS2...

Con tutti i difetti che ne comporta... grafica in primis

Ciao

dario2
30-09-2006, 09:59
Non so se l'hai letto ma il gioco è un porting da PS2...

Con tutti i difetti che ne comporta... grafica in primis

Ciao
non ho letto, che sia porting o meno, ha poco valore ed è "stancante", il gioco è davvero mal fatto almeno per pc e imho. ;)

narnonet
30-09-2006, 10:10
non ho letto, che sia porting o meno, ha poco valore ed è "stancante", il gioco è davvero mal fatto almeno per pc e imho. ;)

certo, però devi sempre considerare che è un porting e poi il costo non erano i soliti 50€.

CIao

dario2
30-09-2006, 10:13
certo, però devi sempre considerare che è un porting e poi il costo non erano i soliti 50€.

CIao
Indubbiamente, però s'è persa la buona occasione per fare un gioco di mot un minimo decente :stordita: ;)

narnonet
30-09-2006, 10:20
Indubbiamente, però s'è persa la buona occasione per fare un gioco di mot un minimo decente :stordita: ;)

ti posso solo dire di avere pazienza...

sono già al lavoro su di un altro gioco... magari è qualcosa per PC di decente :D

Ciao

dario2
30-09-2006, 10:23
ti posso solo dire di avere pazienza...

sono già al lavoro su di un altro gioco... magari è qualcosa per PC di decente :D

Ciao
speriamo sbk2001 e decenni luce avanti a questo cm "qualità di gioco" :p :)

pinolo79
30-09-2006, 13:06

scusate la mia ignoranza... ma "imho" ke significa?

Edit: grazie per la risposta, nn scrivo su un'altro post per nn esagerare con l' OT ;), in effetti a wiki nn ci avevo pensato... :D

Xfree
30-09-2006, 13:10
scusate la mia ignoranza... ma "imho" ke significa?

http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO

tiny
01-10-2006, 09:19
Scusate, il multiplayer è assente?

narnonet
01-10-2006, 09:29
Si... :(

c'è solo lo schermo diviso.

Ciao

tiny
01-10-2006, 09:31
Peccato, comunque grazie

skyline_gtr
01-10-2006, 10:44
io ce l'ho da 4 giorni e già mi ha rotto.
non mi piace. punto.

qualcuno conosce eventuali trucchi per sbloccare le moto? perchè io ne ho sbloccate circa 20...le altre non mi va :D

per cui se qualcuno consce i trucchi...

tiny
01-10-2006, 11:37
Ricordo il vecchio superbike 2001 ci giocavo a qualsiasi ora del giorno, e che grafica per l'epoca, ancora oggi valida.

Gawl
01-10-2006, 12:37
Il problema di sbk 2001 e' che ha differenza di gp500 non ci sono aggiornamenti, per questo e' rimasto nell'ombra di gp500 se no sarebbe stato un duello infinito, peccato, magari mi sbaglio ma in giro non ci sono bikeset aggiornati vero?

cbr600f98
01-10-2006, 12:39
Il problema di sbk 2001 e' che ha differenza di gp500 non ci sono aggiornamenti, per questo e' rimasto nell'ombra di gp500 se no sarebbe stato un duello infinito, peccato, magari mi sbaglio ma in giro non ci sono bikeset aggiornati vero?

ce ne sono ma molto pochi per l'impossibilità di mettere mano ai modelli qui trovi qualcosa
http://membres.lycos.fr/motoracingdownloads/modules.php?name=Downloads

Ventresca
01-10-2006, 12:57
in pratica si aggiornano solo le skin e non i modelli?

cbr600f98
01-10-2006, 12:59
esatto

Mirk77
02-10-2006, 17:55
ragazzi sto cercando i trucchi per questo gioco, qualcuno li conosce, ho già cercato in vari siti ma invano. Aggiungo che la mia richiesta parte dal fatto che per ben la terza volta, completati tutti i campionati base e cominciato il campionato a turni, al termine della prima gara il gioco è rimasto totalmente bloccato e non c'è stato nulla da fare (alt+f4, task manager ecc.) se non riavviare con il grandioso risultato che ha cancellato il save del gioco :muro: . Vi sarei grato quindi se mi indicaste dei codici perlomeno per sbloccare qualche modo oppure se qualcuno ha dei salvataggi da inviarmi.

Grazie a tutti.

Gawl
02-10-2006, 22:18
A proposito si salvataggi, ma qualcuno sa dove vengono salvati i dati del gioco, nella cartella save ci sono dei salvataggi, ma non sono quelli del gioco, ho provato a metterli nel pc di un mio amico ma non carica nessun profilo.
Qualche suggerimento.

narnonet
03-10-2006, 10:08
Io invece ho ripreso i salvataggi e rimettendoli me li ha visti.

Ciao

Mirk77
04-10-2006, 08:21
ma è possibile che non esistono cheat per questo gioco porca miseria, mica posso ricominciare ogni volta il campionato, non ce la faccio più :doh:

Bestio
04-10-2006, 12:05
Mah questi giochi di moto sono una delusione dopo l'altra, prima Tourist Trophy su PS2, e poi questo, anche se già come guida e come risposta delle moto mi piace di più di TT... :)

Gli unici giochi motociclistici che mi hanno realmente divertito, dopo SBK01, sono stati i due Riding Spirits per PS2. :cool:

lnessuno
21-10-2006, 18:44
up ma nessuno ci gioca? :p

io con la r1 sono diventato bravino, sulla pista di laguna seca ho appena fatto 1:29:95... il record in superbike è 1.25.47, mentre sulle supersport 1.30.8... :sofico:

narnonet
21-10-2006, 21:50
up ma nessuno ci gioca? :p

io con la r1 sono diventato bravino, sulla pista di laguna seca ho appena fatto 1:29:95... il record in superbike è 1.25.47, mentre sulle supersport 1.30.8... :sofico:

terrò a mente il tuo record e poi vedrò cosa riesco a fare.

CIao

Gawl
21-10-2006, 22:38
Con la super Ninja ZX-10R 1:28,13 mentre con la mitica MV F4 Senna 1:29,03 bei giri direi, ma posso ancora migliorare.

lnessuno
23-10-2006, 11:57
1.48.27 sul circuito di Assen, con la MV Agusta F4 Tamburini :p

giro piuttosto lento cmq... :(

lnessuno
23-10-2006, 12:00
cazz ho appena finito il campionato, ora che ci penso... mi sono venuti fuori i riconoscimenti e ho preso la gixxer crescent da 210 cavalli :oink:

lnessuno
23-10-2006, 12:11
donington con la gixxer crescent: 1.31:16 :oink:

pedrosa mi batte ancora di 3 secondi circa però :cry: :eek: :D

phobosanomaly
23-10-2006, 20:00
1:29:13 Donington con la GSX-R Crescent :Prrr:

A breve gli altri tempi :)

lnessuno
23-10-2006, 20:03
1:29:13 Donington con la GSX-R Crescent :Prrr:

A breve gli altri tempi :)

cazz buono! io ho fatto ancora qualche tentativo ma non sono sceso sotto l'1.30... :)

volevo anche fare un video con fraps ma non è registrato e mi permette solo di registrare 30 secondi :D

che aiuti utilizzi tu? io ho tolto l'accelerazione e basta, il pilota si muove da solo perchè mi scoccio a doverlo abbassare a mano :fagiano:

togliere l'aiuto ai freni con la tastiera invece è un suicidio :eek:

phobosanomaly
23-10-2006, 21:59
io ho tolto l'aiuto all'accelerazione, il pilota lo muovo io (manuale), ma ho lasciato attivo l'aiuto al freno. Domani provo anche sulle altre piste! :)

ErminioF
07-11-2006, 17:47
Se a qualcuno può interessare :asd:

Il 16 novembre torna Superbike
Black Bean terrà una conferenza per annunciare un nuovo simulatore motociclistico.
Sebbene sia impossibile per adesso sapere tutti i dettagli, possiamo confermarvi che il publisher italiano Black Bean terrà una conferenza a Milano il 16 novembre per annunciare un nuovo gioco su licenza del Campionato Mondiale SBK; ospite d'onore dell'evento sarà l'australiano Troy Bayliss, campione del mondo 2006 in sella a una Ducati ufficiale.

I sogni di chi non aspettava altro che un titorno di Milestone alla serie di simulazioni che l'ha resa celebre in tutto il mondo potrebbero insomma avverarsi tra pochi giorni visto che il team di Antonio Farina è chiaramente il candidato più serio allo sviluppo di un gioco di questo tipo.

Il titolo? È presto detto: Superbike Word Championship 2007. Altri dieci giorni e sapremo tutto...

da nextgame.it

Xfree
07-11-2006, 18:32
:eek: Non ci credo. Speriamo :sperem: :ave:

amd1ghz
07-11-2006, 18:37
Se a qualcuno può interessare :asd:

Il 16 novembre torna Superbike
Black Bean terrà una conferenza per annunciare un nuovo simulatore motociclistico.
Sebbene sia impossibile per adesso sapere tutti i dettagli, possiamo confermarvi che il publisher italiano Black Bean terrà una conferenza a Milano il 16 novembre per annunciare un nuovo gioco su licenza del Campionato Mondiale SBK; ospite d'onore dell'evento sarà l'australiano Troy Bayliss, campione del mondo 2006 in sella a una Ducati ufficiale.

I sogni di chi non aspettava altro che un titorno di Milestone alla serie di simulazioni che l'ha resa celebre in tutto il mondo potrebbero insomma avverarsi tra pochi giorni visto che il team di Antonio Farina è chiaramente il candidato più serio allo sviluppo di un gioco di questo tipo.

Il titolo? È presto detto: Superbike Word Championship 2007. Altri dieci giorni e sapremo tutto...

da nextgame.it

mah ......
io personalmente sono stufo di un gioco dove si corre sempre nelle solite piste tipo MotoGP o SBK

l'ideale è un gioco tipo Tourist trophy ; il bello è guidare le moto , vari tipi di moto di varie cilindrate . Se Super-bikes fosse stato realizzato meglio ........ :cry:

PS

Tra quelli di voi che hanno sbloccato tutte le moto o quasi , chi ha voglia di rendere disponibili i suoi salvataggi ?

narnonet
07-11-2006, 18:37
si sapeva già qualcosa tempo fa...

visto che era stato detto che la milestone stava portando avanti un altro gioco di moto.

poi quando ho letto che durante l'EICMA 2006 la superbike avrebbe presentato un nuovo gioco...

ho fatto 2+2 e ho capito cosa era.

Ciao

phobosanomaly
07-11-2006, 22:10
Per tutte le moto e tutte le piste: iwantall al posto del nome pilota, e poi conferma
per le super derapate: idaretodrift
per le teste giganti: imagenius
per le testine: beetlejuice
per guidare gli ufo: idobelieve

in base alla gara in cui entrate, l'ufo sarà normale o da competizione (con gli scarichi racing!)

narnonet
08-11-2006, 09:57
Per tutte le moto e tutte le piste: iwantall al posto del nome pilota, e poi conferma
per le super derapate: idaretodrift
per le teste giganti: imagenius
per le testine: beetlejuice
per guidare gli ufo: idobelieve

in base alla gara in cui entrate, l'ufo sarà normale o da competizione (con gli scarichi racing!)

belli... i codici...

ma dove li hai trovati?

Ciao

carver
30-11-2006, 16:43
scusate ragazzi...
ma e' possibile giocare col pad?
a me nn lo riconosce.. o meglio.. nn trovo l'ozione x settarlo..
non mi direte mica che n funge coi pad???

pad thrustmaster

Gawl
30-11-2006, 17:54
Io ho un logitech dual action è lo riconosce benissimo, per settarlo nel schermata dei tasti ho solo sostiutuito i pulsanti della tastiera con quelli del pad e tutto funziona alla grande.

carver
01-12-2006, 19:59
Io ho un logitech dual action è lo riconosce benissimo, per settarlo nel schermata dei tasti ho solo sostiutuito i pulsanti della tastiera con quelli del pad e tutto funziona alla grande.

mo ce provo!!!
thanks!

doubleG78
06-12-2006, 15:05
:doh: non riesco a giocare a questo titolo!!!
in pratica il pc mi ritorna al desk una volta arrivato dopo la scelta pilota\carriera.
ho win2000pro, 7600gt, 1gb ram, p4 2.66ghz...quindi ben oltre i requisiti minimi.
sono più di 10gg che cerco di farlo partire...consigli?
:help: :help: :help:

pinolo79
06-12-2006, 15:54
prova a mettere il crack, alcune volte risolve qualche problema... e il gioco ne ha un pò in effetti...

doubleG78
06-12-2006, 16:16
prova a mettere il crack, alcune volte risolve qualche problema... e il gioco ne ha un pò in effetti...

niente da fare...già provato!!!
e dire che con la 7600gt credevo di nn avere problemi!!!
l'ho prestato ad altri miei amici e riescono a giocarci anche su portatile.
l'unica differenza è che io ho win200pro e loro xp.
può essere questa la causa?

amd1ghz
06-12-2006, 18:40
io l'ho disinstallato , mi è venuto a noia ....

doubleG78
06-12-2006, 18:47
io l'ho disinstallato , mi è venuto a noia ....

vorrei almeno giocarci prima diannoiarmi e poi disinstallarlo!!!
;)

pinolo79
06-12-2006, 21:24
niente da fare...già provato!!!
e dire che con la 7600gt credevo di nn avere problemi!!!
l'ho prestato ad altri miei amici e riescono a giocarci anche su portatile.
l'unica differenza è che io ho win200pro e loro xp.
può essere questa la causa?

allora mi sa che il metodo piu semplice (che io conosca), è installare xp... però è un po strano dato che indicativamente dovrebbero essere abbastanza simili...

KB08
06-12-2006, 21:43
vorrei almeno giocarci prima diannoiarmi e poi disinstallarlo!!!
;)

però non ha tutti i torti ,da most wanted è sempre la solita lagna ..............

doubleG78
07-12-2006, 08:12
però non ha tutti i torti ,da most wanted è sempre la solita lagna ..............

in che senso?...io a most e pure a carbon ci ho giocato (carbon lo sto finendo).

cmq...nessuno mi può confermare se SBRC gira su win2000pro? :confused:

pinolo79
11-01-2007, 10:05
in che senso?...io a most e pure a carbon ci ho giocato (carbon lo sto finendo).

cmq...nessuno mi può confermare se SBRC gira su win2000pro? :confused:

Sei riuscito a farlo girare, o hai lasciato perdere?

doubleG78
14-01-2007, 10:13
Sei riuscito a farlo girare, o hai lasciato perdere?

non ci sono riuscito...in caso contrario avrei postato come.
:cry: :cry: :cry:

DesmoRob
15-02-2007, 21:36
Eccoci dinuovo qui con la review di nipogames che ho trovato poco fà girando nel web datata 05/10/2006 che condivido quasi in tutto a parte le musiche che giudica accettabili ma a me nn interessano un fico secco (non siamo mica come in auto con l'autoradio mentre si guida una moto) e il pro della vasta scelta dei modelli (che farsene se non rendono?) e molte altre cosucce che a suo tempo ho scritto, poi qui non tengono nemmeno conto della precaria AI che oltretutto alzando il livello di difficoltà resta quella, gestione setup moto inesistente come quella dei danni e il "multiplayer" se cosi si può chiamare inesistente, visto che l'unica modalita di gioco in questo senso è ridicolo (split screen). MILESTONE, QUI BISOGNA TORNARE AGLI SFARZI DELL'EPOCA SUPERBIKE visto che ora avete pure la licenza per farlo e ve lo dico col cuore.. NON GETTATELA! qui gli appassionati di MOTO vere e non solo VOGLIONO UN SIMRACING CON LE PALLE.. CON CARATTERE.. che si 'SENTA' la moto GUIDARE nei comportamenti che solo SBK ci sapeva dare.. in questo invece sembra tutto IRREALE, nonostante le cose che chiamate voi realistiche e spettacolari che si possono fare.. quali stoppies, le impennate etc etc; ma conta COME SI POSSONO FARE e IL FEELING/REALISMO che QUI NON ESISTE PROPRIO! e con la speranza che qualcuno della milestone si faccia un intero ERASE & REWIND e ricominci da zero. fate qualcosa.. ingaggiate dinuovo chi aveva concepito il feeling che c'era in superbike per la miseria che tanto basterebbe una piccola ritoccatina!

..ECCO LA LORO REVIEW:

Il titolo Milestone si lascia giocare, e con la disabilitazione degli aiuti può diventare abbastanza impegnativo, ma non trasmette particolari emozioni di guida e sebbene impegnativo non risulta nemmeno di grande realismo. La dinamica delle moto non convince, qualche preziosismo come la distribuzione dei carichi del corpo aggiunge un po' di carne al fuoco, ma gestione di sotto e sovrasterzo non rendono giustizia della ciclistica, cosa che nei replay è abbastanza evidente (ed artificiale). La perdita di aderenza del retrotreno in sovrasterzo di potenza è una aggiunta interessante, ma innesca in modo un po' brusco anche con un controller analogico, mentre l'impennata è un po' un uno specchietto per le allodole, non perché non si verifichi in accelerazione sui modelli più potenti (anzi!) ma perché così come è realizzato è solo per fare un po' di monoruota senza grande realismo.

Una cosa davvero pessima, e assolutamente importante in un titolo di guida, è la resa del rombo dei motori. Non ci siamo proprio, e nonostante il titolo Milestone provi timidamente a differenziare i motori, il suono di un bicilindrico desmodromico, di un quattro cilindri a 12.000 giri in piena coppia o di un V Guzzi semplicemente fanno sorridere, sia per chi conosce e magari possiede simili modelli, ma anche per il totale neofita. La cosa fa perdere molti punti al titolo, che anzi prova a inserire versioni poligonalmente spoglie ma ben fatte della strumentazione di ogni modello, che tuttavia con un comparto sonoro così elementare perde ogni mordente. Le musiche sono leggermente meglio, ed aggiungono poco ad un titolo che persiste nell'anacronistica assenza del formato widescreen.

...cut

Il titolo su due ruote definitivo, come è stato Superbike a suo tempo, è ancora molto lontano.

ecco i pro e contro (fra parentesi i miei)

PRO:
Parco veicoli (Io: possono essere anche 1000 , ma se non rendono giustizia è come se non ci fossero)
Impegnativo (Io: ...ma dove? noioso si senza dubbio)
Longevo (io: eh?)
Aspetti RPG (Io: ma per favore)

CONTRO:
Sempre la solita solfa (sono d'accordo)
Tecnicamente datato (come sopra)
Manca modalità 16/9 (si ok ma questo non è che mi interessi più di tanto)
Rombo dei motori deludente (sono d'accordo)
Molto inferiore alle aspettative (come non darti ragione 5 anni che aspettavamo un qualche seguito su 2 ruote dopo l'ottimo SBK 2000 e 2001!!)

CONCLUSIONI:

Il titolo non è malvagio, si lascia giocare ed ha una ottima scelta di modelli, nonostante una realizzazione tecnica datata appena sufficiente. Tuttavia due cose sono davvero indigeste in Super-Bikes Riding Challenge. La prima è che diventa oramai insopportabile la ripetitività di una casa che ripropone per la terza volta consecutiva la stessa minestra, lo stesso sistema rpg, lo stesso motore grafico (datato e basato su Renderware) con lievissime migliorie, le stesse idee di fondo. La seconda è che Milestone è l'ombra di se stessa, e non sembra essere in grado di realizzare ad anni di distanza un titolo motoristico ai livelli dei suoi standard passati. In definitiva un più che discreto titolo di guida che si butta nel mucchio, senza emergerne per nessuna ragione.

link alla review http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=868

pinolo79
16-02-2007, 09:57
:eekk: :sbavvv: (http://www.milestone.it/ita/SBK07/sbk07.shtml) <-- link

EDIT: maledetti siano i porting da console :incazzed:

ErminioF
16-02-2007, 10:18
Ormai ci tocca sperare in qualcosa di decente per la versione 2007 di sbk, sperando sia graficamente un porting delle versioni xbox360 e ps3

Dr. Troione
16-02-2007, 19:37
Ormai ci tocca sperare in qualcosa di decente per la versione 2007 di sbk, sperando sia graficamente un porting delle versioni xbox360 e ps3

Beh visto che l'uscita per PC è prevista parecchi mesi dopo quella per PS2, ci sono buone possibilità che sia così... ma non si può mai dire... ad es. Resident Evil 4 sta uscendo solo ora x pc dopo quasi 2 anni ma a quanto pare sarà un porting da ps2 fatto col culo :cry: :cry: :cry:

DesmoRob
06-03-2007, 20:55
l'ho reistallato dopo mesi giusto per cercar di rivalutarlo, magari sugli aspetti che ritengo migliori che può avere (pochi ma per fortuna ci sono) che segnalerò in verde e quelli da rivedere (aihmè molti) che segnalerò in rosso magari rendendo gli interventi costruttivi per la prossima release di un titolo a 2 ruote; se intervenite anche voi commentando screens o video che raccogliete o semplicemente scrivendo sui vari aspetti del gioco, sarebbe a mio parere valida la cosa.

Inizio con la prima

Argomento GRAFICA MODELLI MOTO (dettagli)

Commento: ma secondo voi può essere realistico un disco freno posteriore grande come un piatto da pizza bello bianco? :stordita:

http://img236.imageshack.us/img236/3812/sbrcvm0.jpg

valutazione: SCARSO

pinolo79
06-03-2007, 21:02
:eh: ehm... ma piuttosto il centauro sono solo io a nn vederlo? :wtf:

lnessuno
06-03-2007, 21:46
in effetti manca qualcosa in quella foto... :D il portacasco, direi :D

Ventresca
06-03-2007, 22:05
penso sia voluto l'effetto ghost del pilota, per focalizzare l'attenzione sulla moto

narnonet
07-03-2007, 12:39
ma anche le forcelle...

guardatele dove si connettono con il manubrio...

sembra che abbiano un diamentro di 85mm :asd: :asd: :asd:

Ciao

pinolo79
07-03-2007, 15:02
ma anche le forcelle...

guardatele dove si connettono con il manubrio...

sembra che abbiano un diamentro di 85mm :asd: :asd: :asd:

Ciao

NO NO NO ,C'è quancosa che nn mi sconquiffera... secondo me sono i replay... sembra grafica da PS2, secondo me i replay sono stati convertiti senza gli "accorgimenti" (è un parolone :mbe: ) utilizzati in-game.

e senza dubbio sono fatti malissimo, ma nel gioco sono fatte sicuramente meglio... (IMHO)

DesmoRob
07-03-2007, 21:38
girovagando sul sito milestone thò che vedo .. a quanto pare sarà la stessa minestra anche per SBK 07, ciò è la conferma che non hanno badato ai particolari nemmeno per il prossimo titolo.. vabbhè che era prevedibile ... :doh:

http://www.milestone.it/eng/SBK07/SBK07_PS2_02.jpg

DesmoRob
07-03-2007, 21:42
http://www.milestone.it/eng/SBK07/SBK07_PSP_05.jpg

Xfree
07-03-2007, 22:19
Spero in un buon lavoro per PC dato che uscirà a novembre...

ErminioF
07-03-2007, 23:20
Su pc e xbox360 (e credo ps3) uscirà parecchi mesi più tardi che le versioni ps2 e psp, quindi stavolta dovrebbero utilizzare il motore grafico delle console più potenti.
Per quanto riguarda la giocabilità non si saprò nulla fino a una demo o al gioco completo

pinolo79
08-03-2007, 00:14
:coffee: sperem !

ad ogni modo è fatto sempre meglio di Moto GP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418549) :O

DesmoRob
08-03-2007, 08:47
Su pc e xbox360 (e credo ps3) uscirà parecchi mesi più tardi che le versioni ps2 e psp, quindi stavolta dovrebbero utilizzare il motore grafico delle console più potenti.
Per quanto riguarda la giocabilità non si saprò nulla fino a una demo o al gioco completo

no bhè, se non fanno uscire una demo come NON hanno fatto in superbike riding challenge, COL CAVOLO lo compro! :ciapet:

pinolo79
09-03-2007, 14:53
Vogliamo parlare dell'impostazione dei menu?
Non è che sia brutta nè...
pero cambiare ogni tanto nn farebbe male...

ehhhh... ma sara davvero cosi difficile fare un giocone come SBK 2001 con grafica e fisica moderne?
a novembre vedarem !

Zagor4
06-05-2007, 18:12
Ciao a tutti !
Ho un problema !
Non riesco ad impostare la risoluzione 1024x768 !

O meglio la imposto ma quando entro ancora in impostazioni la vedo ancora a 800x600 !

Hanno rilasciato qualche patch o altro per correggere questo problema oppure è una cosa che rilevo solo io !??? :(

Spero che mi risponda qualcuno visto che il 3D è vecchio !!

Dr. Troione
06-05-2007, 20:26
Ciao a tutti !
Ho un problema !
Non riesco ad impostare la risoluzione 1024x768 !

O meglio la imposto ma quando entro ancora in impostazioni la vedo ancora a 800x600 !

Hanno rilasciato qualche patch o altro per correggere questo problema oppure è una cosa che rilevo solo io !??? :(

Spero che mi risponda qualcuno visto che il 3D è vecchio !!

L'aveva avuto anche qualcun'altro questo problema... mi sembra che lo dà se usi il no-dvd, prova a lasciare l'exe originale

Zagor4
06-05-2007, 23:45
Ho lasciato l'EXE originale! Non ho messo il No-DVD !

Boh ! Tutte le altre impostazioni e anche le altre freq. le tiene tranne 1024 x 768 !

Snickers
10-05-2007, 22:13
Ho lasciato l'EXE originale! Non ho messo il No-DVD !

Boh ! Tutte le altre impostazioni e anche le altre freq. le tiene tranne 1024 x 768 !
Allora, lo faceva anche a me, in pratica devi aprire il file config.ini nella cartella del gioco e modificare da lì la risoluzione, salvi, fai ripartire il gioco e poi dalle impostazioni metti 1024x768 (il config una volta messo sta lì, invece il fatto di cambiare le impostazioni lo devi fare ogni volta) e fai partire il gioco.
Cmq raghi, a me non dispiace come gioco, cioé come grafica fa schifo e ok, l'abbiamo capito, però come simulazione non è malaccio, alla fine giustamente e per fortuna è ingiocabile con la tastiera, come con un simulatore dev'essere, questo lo devi giocare col doppio analogico, altrimenti ovvio che farà schifo. Le due cose che però non mi sono andate giù sono: 1)Mancato multi on-line 2)Impossibilità di correre contro moto diverse da quella che si guida in gara.

pinolo79
11-05-2007, 20:13
Cmq raghi, a me non dispiace come gioco, cioé come grafica fa schifo e ok, l'abbiamo capito, però come simulazione non è malaccio, alla fine giustamente e per fortuna è ingiocabile con la tastiera, come con un simulatore dev'essere, questo lo devi giocare col doppio analogico, altrimenti ovvio che farà schifo. Le due cose che però non mi sono andate giù sono: 1)Mancato multi on-line 2)Impossibilità di correre contro moto diverse da quella che si guida in gara.

E' fuori discussione che sia il miglior gioco di moto dal 2001 ad oggi... il fatto è che è ben al di sotto di quello che c si aspettava...
il fattore che lo uccidera a breve è sicuramente il fatto dell'assenza della lan... lo rende veramente effimero: giochi come sbk2001, hanno la lan, e sono praticamente immortali... cioè per quanto mi riguarda.

Prossimamente uscirà, sbk 07, quindi il problema del monomarca, nn esistera piu... alla fine poi nn è cosi grave...

danieleKarmen
31-10-2007, 16:16
ciao a tutti,

io avrei da chiedere una curiosità.......ho finito ieri sera il profilo carriera, e vedo che l'altro profilo trofei è ancora bloccato......sono al livello 19.... per caso bisogna arrivare al 21 per sbloccare i trofei....oppure i due profili rimangono comunque slegati tra loro?

altra domandina: le moto tipo gsx-r crescent, r1 sp, f4 senna, sono utilizzabili davvero solo in free ride? daiiiiiiiiiiiiii sarebbe una delusione......

scusate se sono questioni già affrontate, ma il topic è abbastanza lungo......

ciao

doubleG78
31-10-2007, 16:21
c'è qlc che riesce a farlo girare con win2000pro?