View Full Version : consiglio interuttuttore per staccare accensione
salve a tutti
vorrei installare un interruttore per staccare l'interruttore dell'accensione
ho gia' trovatoil posto dove nasconderlo
ora mi serve di sapere che cosa cercare...
che caratteristiche deve avere questo interruttore?
nel senso che voltaggio deve poter reggere?
cosi' vado a comprarlo
grazie
beh.. voltaggio sicuramente 12.. amperaggio non so, ma credo che il comando " a chiave" gestica un relè e che solo quest'ultimo dia la corrente necessaria allo spunto - che per le macchine è parecchia
Più che la tensione ti serve un interruttore che faccia passare molta corrente...
Ma tu vuoi scollegare tutto, o solo il motorino di avviamento?
Non ti conviene scollegare tutto perchè le macchine di adesso salvano i dati del motore nelle centraline, se gli stacchi la tensione si sprogrammano e ogni volta che ricolleghi devi fare qualche chilomentro prima che venga reimpostata correttamente.
Però in effetti se stacchi solo il motorino di avviamento, una volta accesso il quadro, parte a spinta
non è un granchè come soluzione :stordita:
una volta si tagliava il circuito BT della bobina, hai voglia a spingere :D
Metti 1 microinterruttore da 220V e vai tranquillo tanto costan poco e sei tranquillo che nn si brucia! ;)
Dove lo devi mettere?
ciao
una volta si tagliava il circuito BT della bobina, hai voglia a spingere :D
Eheh :D, però dipende da che macchina ha, magari lo può fare...
certo che se però l'auto è recente non usa più lo spinterogeno
Metti 1 microinterruttore da 220V e vai tranquillo tanto costan poco e sei tranquillo che nn si brucia! ;)
Dove lo devi mettere?
ciao
in un micro interruttore passa una micro corrente :stordita:
dipende cosa vuole scollegare
in un micro interruttore passa una micro corrente :stordita:
dipende cosa vuole scollegare
no no c'è micro e micro! :D
Io pensavo a quelli dei pannelli industriali ad es...... ;)
no no c'è micro e micro! :D
Io pensavo a quelli dei pannelli industriali ad es...... ;)
ah, ok scusa, io pensavo a quei mini deviatori a levetta...
ah, ok scusa, io pensavo a quei mini deviatori a levetta...
si usano soprattutto quelli nei pannelli industriali, ovviamente hanno le casse molto + resistenti dei normali micro.... ;)
Cen e sono anche da 380V fai te ...... :p
grazie per le risposte ragazzi
allora per rispondere alle vostre domande
io ho una fiat punto
voglio semplicemente scollegare il collegamento che parte dove si accende la macchina, praticamente dove si inseriscono le chiavi!, quel filo!!!!!!,in questo modo anche se aprono sotto il volante e tentano di accendere collegando i fili,non dovrebbe succedeere niente
scusate se non sono stato esauriente
grazie
Eh ma non c'è un solo filo...
poi lo devi prendere da qualche altra parte quel filo, perchè se smontano il blocchetto e si accorgono che c'è una giunzione, seguono il filo e trovano l'interruttore
grazie per le risposte ragazzi
allora per rispondere alle vostre domande
io ho una fiat punto
voglio semplicemente scollegare il collegamento che parte dove si accende la macchina, praticamente dove si inseriscono le chiavi!, quel filo!!!!!!,in questo modo anche se aprono sotto il volante e tentano di accendere collegando i fili,non dovrebbe succedeere niente
scusate se non sono stato esauriente
grazie
Non conta 1 mazza xchè cmq chi entra in macchina nn ha le chiavi e nn fa altro che andare a ponticellare proprio quei fili che vuoi mettere sotto interruttore tu ;)
Piuttosto è meglio che bypassi la batteria ammesso che nn hai l'allarme... ;)
ciao
oppure con un'interruttore stacchi la massa della centralina.. in quel modo è impossibile da far partire anche se la buttona giù dal montebianco .. :sofico:
oppure con un'interruttore stacchi la massa della centralina.. in quel modo è impossibile da far partire anche se la buttona giù dal montebianco .. :sofico:
ok ok
che pulsnte compro?
max capacita' ecc?
Giovanni M®
03-06-2006, 17:12
Compra uno stacca batteria per vetture da competizione con comando (interruttore a distanza). E' in vendita.
Compra uno stacca batteria per vetture da competizione con comando (interruttore a distanza). E' in vendita.
wow...a leggere cosa hai scritto sembrerebbe un interruttore di una centrale nucleare :cool:
wow...a leggere cosa hai scritto sembrerebbe un interruttore di una centrale nucleare :cool:
http://www.accessoriauto.it/accessori_interni_competizione.htm
scorri la pagina ce ne sono di diversi
Però, ripeto, controlla bene cosa vuoi staccare, se scolleghi totalmente la batteria, perdi l'orario, la memoria della radio ed è probabile che ti si smemorizzi la centralina...
dovresti riuscire a beccare ad es. il filo che entra in tensione quando giri la chiave accendendo il quadro, ma non puoi prenderlo vicino al blocchetto di accensione altrimenti lo scoprono subito l'interruttore...
devi seguire il filo e magari interrompere in un punto lontano e ben nascosto, dopodichè l'interruttore lo puoi piazzare dove meglio credi
Giovanni M®
04-06-2006, 08:32
Ne esiste un tipo che però non vedo nè li nè sul catalogo ompracing.it che era montato sulle ALFA 147 CUP del Trofeo Monomarca organizzato.
Hanno il comando elettrico di stacco. Quelli li sono meccanici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.