View Full Version : Un agente di commercio guadagna 2500€.. e voi?
marzacas
02-06-2006, 11:35
Ieri parlando con una mia collega mi ha detto che suo marito (agente di commercio di una ditta di gelati) guadagna 2500 euro mensili...a me sembra strano....
Da lì è nata una domanda...ma cazzo dopo essermi laureato ora sono un co.co.co. pro presso un uffcio che guadagna 1000 euro netti al mese (nel caso mi assumessero a tempo indeterminato guadagnerei circa la stessa cifra) e un agente rappresentante guadagna più di due volte me? :muro:
E voi che lavoro fate? e quanto guadagnate?
sogni magici...inseguendo il gool....
la piantassero di parlare a vanvera... il mondo sarebbe migliore...
SilverF0x
02-06-2006, 11:50
Ieri parlando con una mia collega mi ha detto che suo marito (agente di commercio di una ditta di gelati) guadagna 2500 euro mensili...a me sembra strano....
Da lì è nata una domanda...ma cazzo dopo essermi laureato ora sono un co.co.co. pro presso un uffcio che guadagna 1000 euro netti al mese (nel caso mi assumessero a tempo indeterminato guadagnerei circa la stessa cifra) e un agente rappresentante guadagna più di due volte me? :muro:
laureato in?
paditora
02-06-2006, 12:00
Ma l'agente di commercio in poche parole cosa fa?
beh, se è un agente di commercio con buona esperienza, magari lavora per una ditta seria e ha un fisso più provvigioni, può benissimo essere che guadagni mediamente quella cifra. non dico che sia comune, specie per chi inizia, ma è possibilissimo.
versus2k3
02-06-2006, 12:04
Global networks management, 1300 netti + bonus + trasporti gratis per tutta l'olanda :D
~ZeRO sTrEsS~
02-06-2006, 12:18
e che volevi dopo la laurea un posto da 5000 euro???
non riesco a capire perche' un laureato pretenda un certo stipendio... se una persona vale viene pagata se non vale non la pagano semplice...
oppure hai sbagliato ramo, invece di farti 5 anni di studi ti prendevi una bella certificazione da sap italia, la pagavi 5000 euro ma dopo due mesi iniziavi a lavorare e lo stipendio non era sotto i 3000 euro!
io attualmente guadagno dai 2500 ai 3000, con bonus e azzi vari... e sono netti, l'azienda mi ha comprato la bici di 600 euro per andare a lavoro, mensa gratis, assicurazione sanitaria gratis (qui ee'privata), e poi tante cazzatine, del tipo se vieni a lavoro e quando esci piove ti danno un ombrello, caffe, the, cioccolata ecc... gratis.
~ZeRO sTrEsS~
02-06-2006, 12:22
Global networks management, 1300 netti + bonus + trasporti gratis per tutta l'olanda :D
no fare cosi poi iniziano a darti contro anche a te o iniziano a dirti che sei bugiardo o che sei troppo ottimista e ti tocca deprimerti per rimanere nello standard del forum :asd:!!! ma a proposito che fine avete fatto?!?!?! quando ci becchiamo???!!!
StErMiNeiToR
02-06-2006, 12:26
Ma l'agente di commercio in poche parole cosa fa?
mangia i gelati :pig:
paditora
02-06-2006, 12:28
Ah l'agente di commercio sarebbe in parole povere il rappresentante giusto?
Bè 2500 euro mi paiono veramente tanti.
Mio fratello lo ha fatto per 3-4 mesi per la Folletto nel '96.
Era tanto se arrivava ad 1 milione al mese.
E la macchina la doveva mettere lui.
In pratica tolti i soldi della benza guadagnava a esagerare 600-700 mila lire al mese.
Probabilmente chi arriva a quelle cifre è qualcuno che ci sa veramente fare con le vendite.
Ma non credo proprio che chiunque possa arrivare a quelle cifre facendo il rappresentante.
manganese
02-06-2006, 12:30
cut
Quello che si scordano di dire sono tutte le spese "occulte" che questi lavori portano Auto, pranzi fuori, Hotel ecc.
Altra cosa che si scordano di dire è che, se ti capita un problema di salute-incidente (tocchiamo ferro) il tuo stipendio crolla a volte irrimediabilmente.
Io guadagno 1200€ (netti) al mese, ho avuto un problema che mi ha tenuto lontano dal lavoro per 6 mesi (durante i quali guadagnavo 1100€ al mese) e quando sono tornato a lavorare guadagnavo di nuvo 1200€ al mese.
Sono particolari che molti non considerano
gli agenti di commercio sono tutti con partita iva, ergo levate irpef, inps, inail,spese varie ecc ecc, poi vedrete se son tanti 2500€ mensili :rolleyes:
manganese
02-06-2006, 12:36
Dimenticavo..
in questi giorni stò valutando la possibiltà di trasferirmi in puglia, guadagnerei un 10% in meno di ora, ma considerando che la vita costa il 20-30% in meno sarebbe un guadagno...la cosa, come vedi, ha molte sfaccettature :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
02-06-2006, 13:41
Ah l'agente di commercio sarebbe in parole povere il rappresentante giusto?
Bè 2500 euro mi paiono veramente tanti.
Mio fratello lo ha fatto per 3-4 mesi per la Folletto nel '96.
Era tanto se arrivava ad 1 milione al mese.
E la macchina la doveva mettere lui.
In pratica tolti i soldi della benza guadagnava a esagerare 600-700 mila lire al mese.
Probabilmente chi arriva a quelle cifre è qualcuno che ci sa veramente fare con le vendite.
Ma non credo proprio che chiunque possa arrivare a quelle cifre facendo il rappresentante.
si alla fine ci devi saper fare ma sopratutto sapere a chi vendere... basta prendere 3-4 agganci buoni e il gioco e' fatto... alla fine vendere gelati non e' come vendere un aspirapolvere che costava e pure parecchio... Io commerciante posso spendere 100 euro per gelati che poi rivendero' ma una famiglia che deve comprarsi una aspirapolvere da 1000 e passa euro ci pensa su e non e' cosi facile
Marilson
02-06-2006, 14:14
il titolo di studio non serve a un cazzo se non hai esperienza o capacità. Ci sono migliaia di laureati che farebbero meglio a zappare la terra. Ho uno zio che è stato assunto a gennaio in una filiale di un'agenzia di prestiti e finanziamenti. Dopo 2 mesi gliel'aveva messo in culo già a tutti i neolaurati in economia che lavoravano con lui (mio zio è diplomato al prof per il commercio ma ha già 5, 6 anni di esperienza come rappresentante fiat e dirigente di un ristorante a soli 28 anni). Prendeva fino adesso 700 euro di base più i contratti che faceva. Riusciva a fare anche 1500/2000 euro al mese lordi. Ora hanno visto di che pasta è fatto e gli hanno intanto pagato la macchina anzicè fargli l'aziendale (audi A3 sportback gratis), ora lo vogliono trasferire a milano alzandogli lo stipendio base a 1200/1300 euro, considerando il volume di affari molto maggiore con i contratti arriverà a 4000, forse 5000 euro al mese.. magari anche di più col tempo se diventa direttore.. e in più gli utili di fine anno (5%). Insomma il chiaro esempio di come essere laureati può non essere servito a niente..
Davidone
02-06-2006, 17:12
2500 euro si ma poi ci paghi le tasse (o almeno dovresti :rolleyes: ).....
cmq di rappresentanti che guadagnano anche di p iu ne conosco.... bisogna vendere... vendere vendere vendere.... e poi guadagni.... se trovi l'azienda giusta ti danno magari l'auto... il telefonino.... non è male come lavoro.... basta saper... VENDERE! :D....
che i laureati debbano guadagnare di piu a priori non ne capisco il motivo.... laureato o no... se hai la fortuna di essere CAPACE e la fortuna di trovarti nell'azienda giusta guadagni.... se no non guardagni.. laureato o no..... o no?....
io ho la 3° media.... guadagno 1500 netti al mese.... giusto per la cronaca... magari però un giorno mi prendo un diplomino va :D
majin mixxi
02-06-2006, 17:32
gli agenti di commercio sono tutti con partita iva, ergo levate irpef, inps, inail,spese varie ecc ecc, poi vedrete se son tanti 2500€ mensili :rolleyes:
infatti è così e sinceramente 2500 mi sembrano pochini
Anche un muratore guadagna più di te, se vuoi sei sempre in tempo...
papa : operaio in una ditta di bulloni in sfitzera 1900€ al mese
mamma: tessitrice 1100 euro
io : studio :D
paditora
02-06-2006, 18:02
Anche un muratore guadagna più di te, se vuoi sei sempre in tempo...
anche li dipende.
non tutti i muratori guadagnano cifre simili.
anche in quel caso oltre ad essere in gamba bisogna avere i clienti giusti.
anche li dipende.
non tutti i muratori guadagnano cifre simili.
anche in quel caso oltre ad essere in gamba bisogna avere i clienti giusti.
I muratori dipendenti direi che più di 1000 € li prendono quasi tutti, a meno che non sei manovale. Un muratore specializzat guadagna molto di più
paditora
02-06-2006, 18:13
I muratori dipendenti direi che più di 1000 € li prendono quasi tutti, a meno che non sei manovale. Un muratore specializzat guadagna molto di più
un mio amico fa il muratore da quando aveva 14 anni.
o è una schiappa o non so.
fino a 2 anni fa ha abitato nelle case popolari.
adesso ha la casa per conto suo ma se l'è fatta da se.
lavorandoci nei week-end.
e non è che sia una reggia.
sarà grande più o meno come quella dove abito io.
proprio il mese scorso volevo vendergli un mio vecchio pc.
gli ho chiesto se lo voleva dato che lo dovevo dare via.
e lui mi fa: mi spiace ma in sto periodo sono senza soldi.
ed erano 100 euro che doveva darmi mica 2000 euro.
le cose sono due o c'ha il conto in banca pieno di miliardi oppure non credo proprio che guadagni più di 2500 euro al mese (almeno mi baso sul tenore di vita che ha).
dimenticavo: lavora in proprio.
Beh, comunque farsi la casa dal nulla non è mica poco, c'è chi il mutuo se lo porta avanti tutta la vita.
Io mi riferivo al fatto di guadagnare più di 1000 € al mese, non 2500.
Comunque mi sembra la sezione sbagliata per questa discussione...
paditora
02-06-2006, 18:21
Beh, comunque farsi la casa dal nulla non è mica poco, c'è chi il mutuo se lo porta avanti tutta la vita.
Io mi riferivo al fatto di guadagnare più di 1000 € al mese, non 2500.
Si ma mica se l'è fatta in un giorno.
Ci ha messo 2-3 anni.
E cmq la casa già c'era solo che era un rustico completamente da ristrutturare.
Sicuramente non è poco è vero.
Ma non puoi paragonarlo a chi ha un mutuo.
La casa già pronta e fatta costa pure il quadruplo.
E poi è già due anni che la ha finita e che ci abita.
Ancora senza soldi è?
Mi pare un po' strano.
Fine OT.
Si ma mica se l'è fatta in un giorno.
Ci ha messo più di un anno.
E cmq la casa già c'era solo che era un rustico completamente da ristrutturare.
Sicuramente non è poco è vero.
Ma non puoi paragonarlo a chi ha un mutuo.
La casa già pronta e fatta costa pure il quadruplo.
Ma il rustico mica te lo regalano e se è decente costa molto di più di un appartamento nuovo.
Poi conta anche i soldi per ristrutturarlo...
Lo paragono eccome a chi ha il mutuo: il tuo amico a quanto ho capito non lo eve pagare, mentre gli altri sì. Prova a chiedere a chi ha un mutuo da pagare se farebbe cambio con il tuo amico, credo proprio che accetterebbero.
Se è ancora senza soldi può darsi che abbia fatto un mutuo per l'acquisto del rustico, altrimenti non si spiega: se è riuscito in poco tempo a farsi la casa, non vedo perchè adesso dovrebbe essere senza soldi.
paditora
02-06-2006, 18:28
Ma il rustico già lo aveva :muro:
Saranno 20 anni che è suo o dei suoi genitori non so.
Ma il rustico già lo aveva :muro:
Saranno 20 anni che è suo o dei suoi genitori non so.
:muro:
Allora non so che dirti, sarà un muratore schiappa...
E comunque se aveva il rustico gli hanno dato la casa popolare? :mbe:
:muro:
paditora
02-06-2006, 18:33
Per guadagno cmq intendo guadagno al netto tolte tutte le spese.
Se ne guadagna chessò 10000 euro al mese ma poi 8000 li spende tra materiale edile e pagare tasse e operai il guadagno non è di certo di 10000 ma bensì di 2000.
Sicuramente ci sono muratori pieni di soldi, ma secondo me ci sono anche muratori che guadagnano in intorno ai 1500-2000 euro al mese.
E poi bisogna contare se chessò ti spacchi una gamba e stai 6 mesi fermo.
Per 6 mesi non mangi.
Per loro mica c'è la mutua che paga anche se stai a casa.
Per loro mica c'è la mutua che paga anche se stai a casa.
Può anche essere un dipendene.
Magari se sei al sud la situazione è diversa, al nord per il momento i muratori guadagnano bene e se uno è bravo lìiprenditore fa di tutto per tenerselo.
Giusnico
02-06-2006, 18:57
Può anche essere un dipendene.
Magari se sei al sud la situazione è diversa, al nord per il momento i muratori guadagnano bene e se uno è bravo lìiprenditore fa di tutto per tenerselo.
Anche io conosco muratori che si fanno i soldi a palate. Basti pensare che prendono 200€ solo per sistemare una lastra di marmo in un loculo! :sofico: (che è un'operazione che dura al massimo due o tre minuti).
Anche io conosco muratori che si fanno i soldi a palate. Basti pensare che prendono 200€ solo per sistemare una lastra di marmo in un loculo! :sofico: (che è un'operazione che dura al massimo due o tre minuti).
non diciamo str****te!
paditora
02-06-2006, 19:22
Boh io tra amici e parenti ne conosco parecchi di muratori.
Anzi anche io ho fatto per qualche tempo il manovale presso un mio parente.
Eppure tra questi nessuno è pieno di soldi.
Poi ripeto io giudico in base al tenore di vita che hanno.
Poi non lo so se hanno i conti in banca strapieni di soldi.
Però a giudicare dalle case e dalle auto che hanno non penso proprio che siano pieni di soldi.
oscuroviandante
02-06-2006, 23:40
Io faccio il rappresentante e le mie provvigioni sul fatturato sono più di 2500 Euro al mese (lorde)
Dovete però contare che noi non abbiamo ritenute alla fonte e che il guadagno netto è praticamente il 50% del lordo.
A questo va sommato:
Automobile e relative spese
Abbigliamento
Pranzi
Colazioni con clienti
Regali ai clienti
ecc. ecc...
Possiamo mettere in detrazione una parte di queste spese ,soprattutto l'auto.
Questo spiega perchè generalmente andiamo in giro con macchine grosse ;) .
Però è un lavoro a rischio....
Si è sempre in macchina con i rischi del caso.
Non ci sono praticamente tutele sindacali.
I mandati possono diventare carta straccia in 5 min.
Pensione uguale a zero.
Il fatturato può crollare per circostanze non inerenti alla bravura del venditore.
Chi poi dice che facciamo del nero ..... :mbe: .
Dobbiamo per forza emettere fattura altrimenti la ditta mandante non ci paga...
~ZeRO sTrEsS~
03-06-2006, 02:27
Che è la SAP ITALIA?
hai pvt
scusa, diresti anche a me cosa è la SAP Italia?
scusa, diresti anche a me cosa è la SAP Italia?
è una società di informatica che vende l'omonimo gestionale
Quoto, finalmente qualcuno che parla non per sentito dire ma perchè l' ha provato sulla propria pelle.
Cose ne sai tu se io parlavo per sentito dire o meno?!?
Mio padre ha fatto il muratore per una vita e ora abbiamo un'impresa di costruzioni.
Gli operai bravi guadagnano più di 2000 € al mese e non lo dico per sentito dire, sono io che glieli do!!!
Molti amici di mio padre, anche loro ex-muratori (andati in pensione) e quasi tutti i suoi ex dipendenti (perchè dopo qualche anno da dipendenti la maggior parte si mette in proprio) sono benestanti, non girano in Ferrari ma stanno bene.
Ah, tra l'altro abbiamo un geometra di 23 anni che guadagna poco meno di 2000 € al mese.
marcobacci
03-06-2006, 15:03
è una società di informatica che vende l'omonimo gestionale
ho provato a guardare il sito, non è che sia molto chiaro xo (almeno per le mie conoscenze)
esattamente a che serve?
ho provato a guardare il sito, non è che sia molto chiaro xo (almeno per le mie conoscenze)
esattamente a che serve?
è un enterprise resource planner, un pò duro da spiegare in due righe :D
fa un pò di tutto, non è una sola applicazione
:.Blizzard.:
03-06-2006, 15:13
e con una lauurea in informatica posso venirci a lavorare? :look:
Mi auguro dicesse netti, non lordi... un mio carissimo amico fattura oltre 6000€/mese e installa antifurti GPS per auto di lusso, alla fine è un meccanico nè più nè meno e senza nessuna laurea...
paditora
03-06-2006, 16:35
Cose ne sai tu se io parlavo per sentito dire o meno?!?
Mio padre ha fatto il muratore per una vita e ora abbiamo un'impresa di costruzioni.
Gli operai bravi guadagnano più di 2000 € al mese e non lo dico per sentito dire, sono io che glieli do!!!
Molti amici di mio padre, anche loro ex-muratori (andati in pensione) e quasi tutti i suoi ex dipendenti (perchè dopo qualche anno da dipendenti la maggior parte si mette in proprio) sono benestanti, non girano in Ferrari ma stanno bene.
Ah, tra l'altro abbiamo un geometra di 23 anni che guadagna poco meno di 2000 € al mese.
Si ma non per tutti i muratori è così, fidati.
C'è a chi va bene e a chi va male.
Dipende anche dalla bravura del muratore credo.
Probabilmente tuo padre era uno in gambissima nel suo lavoro.
paditora
03-06-2006, 16:44
Pure con i negozi c'è gente che si è fatta i miliardi e che gira in Ferrari.
Però ce qualche altro che ha fallito dopo qualche anno che ha aperto.
O altri ancora che hanno un negozio da anni e guadagnano poco più di un operaio.
Quello che voglio dire è che può andarti bene e fare palate di soldi o andarti male e riempirti di debiti.
E di ditte che hanno fallito, non solo nel campo dell'edilizia, ce ne sono parecchie.
Invece da come dici te. sembra che se vai a fare il muratore al 100% farai palate di soldi.
Dante_Cruciani
03-06-2006, 18:41
e che volevi dopo la laurea un posto da 5000 euro???
non riesco a capire perche' un laureato pretenda un certo stipendio... se una persona vale viene pagata se non vale non la pagano semplice...
oppure hai sbagliato ramo, invece di farti 5 anni di studi ti prendevi una bella certificazione da sap italia, la pagavi 5000 euro ma dopo due mesi iniziavi a lavorare e lo stipendio non era sotto i 3000 euro!
io attualmente guadagno dai 2500 ai 3000, con bonus e azzi vari... e sono netti, l'azienda mi ha comprato la bici di 600 euro per andare a lavoro, mensa gratis, assicurazione sanitaria gratis (qui ee'privata), e poi tante cazzatine, del tipo se vieni a lavoro e quando esci piove ti danno un ombrello, caffe, the, cioccolata ecc... gratis.
si gesù è morto di freddo e babbo natale porta i pantaloni alla zuava, ma quando scrivete ste cose parlate per esperienza o per detta del cuggggino?
si gesù è morto di freddo e babbo natale porta i pantaloni alla zuava, ma quando scrivete ste cose parlate per esperienza o per detta del cuggggino?
parametrizzatore? :D
dove? se posso vi raggiungo anche io :sofico:
Giusnico
03-06-2006, 18:54
non diciamo str****te!
Guarda che l'ho visto con i miei occhi! Quando è morto il padre di mia moglie il muratore ha chiesto proprio quella cifra per chiudere il luculo con la lastra di marmo...
Pure con i negozi c'è gente che si è fatta i miliardi e che gira in Ferrari.
Però ce qualche altro che ha fallito dopo qualche anno che ha aperto.
O altri ancora che hanno un negozio da anni e guadagnano poco più di un operaio.
Quello che voglio dire è che può andarti bene e fare palate di soldi o andarti male e riempirti di debiti.
E di ditte che hanno fallito, non solo nel campo dell'edilizia, ce ne sono parecchie.
Invece da come dici te. sembra che se vai a fare il muratore al 100% farai palate di soldi.
Sarebbe da deficienti pensare che basta fare un lavoro (in questo caso il muratore) per guadagnare soldi a palate: se non sei capace non vai da nessuna parte.
Anche i camionisti, a quanto sento, hanno buoni stipendi: è chiaro che se però non sai guidare e ogni volta ti stampi al casello non lo riterrai un lavoro molto remunerativo.
Credevo che fosse un discorso sottinteso anche senza specificarlo, dato che non siamo nel comunismo.
Sei un caso a parte :rolleyes:
Veramente quotavo panditora e non tu. Dipende se dai 2000 euro in nero o con regolare contratto a tempo indeterminato..ehehehe...
Dubito che un costruttore edile dia 2000 euro e oltre a un dipendente con contratto a tempo indeterminato nell' edilizia. Equivale a circa 38,000 euro lordi all' anno (o qualcosa del genere) su 13 mensilità....mhhh.....qua le stiamo sparando.
Se parliamo di liberi professionisti che si devono pagare ferie, contributi, malattie, tfr, pensione allora il discorso batte, ma 2000 euro e oltre...
Dipende poi cosa fa quell' operaio. Dubito che un adetto alle malte guadagni tanto perchè l' ho fatto IO!!!!!!! e mi pagavano poco
Quelle cifre le percepiscono i miei colleghi nella ditta dove lavoro, ma sono in un' azienda dove le paghe sono ampiamente sopra la media.
Il contratto è a tempo indeterminato e gli oltre 2000 € sono tutti regolari; le mensilità dovrebbero esssere 14 ma non ne sono sicuro.
Addetto alle malte? L'ho fatto anch'io le prime estati che lavoravo in cantiere, è il lavoro che fanno fare all'ultimo arrivato che non sa fare assolutamente nulla (oppure che non riesce ad imparare a fare altro). E' ovvio (a meno che il tuo datore non facesse beneficienza) che tu percepivi il minimo.
L'operai a cui mi riferivo è uno che praticamente sa fare qualsiasi cosa e lo utilizziamo per fare quelli che noi chiamiamo ciappini (cose di poco conto, per farle però bisogna appunto essere in grado di fare un pò di tutto): mettere a posto pavimentazioni, montare i falsi-telai, opere murarie, spacchi, carpenteria, ecc.
Se ne dubiti non posso farci nulla, hai fatto bene a cambiare mestiere
Dante_Cruciani
03-06-2006, 20:06
parametrizzatore? :D
sfotti? :D
~ZeRO sTrEsS~
03-06-2006, 20:22
fatti un indagine di mercato... nessuno conosce sap le certificazioni ufficiali costano un botto...e chi programma o fa l' analista viene pagato un casino.
chiedi a sap quanto costano i corsi e ti fai un idea di perche' la gente viene pagata tanto
Dante_Cruciani
03-06-2006, 20:46
scusa se te lo dico....ma che stai a dì?!?!?!
A Roma un ottimo sistemista sap si può portare a casa 2000€, tiè se voglio i guru mi allarago a 2300€ nette con auto ed altri bonus, e parlo di certificati ;) se conosci questi baciati dalla fortuna fammi un fischio che li voglio conoscere.Parlo per esperienza diretta :oink: , non devo fare indagini di mercato ;)
fatti un indagine di mercato... nessuno conosce sap le certificazioni ufficiali costano un botto...e chi programma o fa l' analista viene pagato un casino.
chiedi a sap quanto costano i corsi e ti fai un idea di perche' la gente viene pagata tanto
basta parlare di quel programma...è a dir poco infinito,e specifica una cosa..
io so che gli operai di ditte edili prendono (a nero) 50€ a giornata, 1200€ al mese, mentre quelli più bravi 100€ al gionro (sempre a nero).
parlo degli extracomunitari
io so che gli operai di ditte edili prendono (a nero) 50€ a giornata, 1200€ al mese, mentre quelli più bravi 100€ al gionro (sempre a nero).
parlo degli extracomunitari
Ma quelli in nero non centrano molto.... vi auguro di trovare un lavoro in regola
Guarda che l'ho visto con i miei occhi! Quando è morto il padre di mia moglie il muratore ha chiesto proprio quella cifra per chiudere il luculo con la lastra di marmo...
nessuno guadagna 200 euro in 3 minuti (a meno che non si chiami francesco totti forse), le questioni sono 2:
- il marmo ce l'ha messo lui;
- ha lavorato ben più di tre minuti
anzi sono 3:
- vi ha fregato!
paditora
04-06-2006, 11:34
Per mettere il marmo nella tomba ci vogliono più di 3 minuti.
E poi non ha dovuto fare anche il muro per chiudere il loculo?
Quando è morta mia nonna il muratore ci ha messo più o meno un quarto d'ora 20 minuti (per fare il muro e per mettere il marmo).
Mica lasci il loculo aperto.
Quello va murato.
E poi dovete pensare al tempo che "perde" dato che deve essere lì un po' prima
io per il momento lavoro per l'onore e per la gloria presso uno studio di ingegneria :O
sono laureato da 3 settimane circa :fagiano:
juninho85
04-06-2006, 16:41
sono laureato da 3 settimane circa :fagiano:
paaagaaare :read::O
enrico_vera
04-06-2006, 17:27
quanto guadagno?...moooolto di meno... :D
in effetti 2500 euro per un agente di commercio son parecchi...ma anche se fosse vero secondo me si tratta di un eccezzione...non la regola...
ho alcuni amici rappresentanti e di cifre del genere non ne ho mai sentito parlare...anzi, con la crisi che c'è ora in molti settori non se la passano bene...
e poi comunque da quei 2500 euro probabilmente andranno tolti i soldi per l'auto, benzina ecc ecc... e non son pochi... ;)
oscuroviandante
04-06-2006, 17:29
quanto guadagno?...moooolto di meno... :D
in effetti 2500 euro per un agente di commercio son parecchi...ma anche se fosse vero secondo me si tratta di un eccezzione...non la regola...
ho alcuni amici rappresentanti e di cifre del genere non ne ho mai sentito parlare...anzi, con la crisi che c'è ora in molti settori non se la passano bene...
e poi comunque da quei 2500 euro probabilmente andranno tolti i soldi per l'auto, benzina ecc ecc... e non son pochi... ;)
forse i tuoi amici intendono 2500 al netto delle tasse.
2500 euro al loro delle tasse sono pochini.
Poi dipende molto anche dal settore merceologico
OT
paaagaaare :read::O
appena riusciamo ad organizzare sta partita a calcetto, la laurea verrà bagnata anche coi forummisti :O
juninho85
04-06-2006, 18:17
OT
appena riusciamo ad organizzare sta partita a calcetto, la laurea verrà bagnata anche coi forummisti :O
:oink:
salvo questo quote...mò so cazzi tuoi(bagnata compresa):asd:
Sono un mediatore del credito.
In pratica come lavoro faccio i mutui.
Ho diversi clienti che sono muratori, intonacisti etc..
Questi si portano a casa dai 2000 ai 3000 euro al mese... però c'è da dire che si fanno un culo tanto e se non lavorano xchè si fanno male o sono malati lo stipendio crolla vertiginosamente...
Marco Giunio Silano
06-06-2006, 13:58
2500 la settimana
Need4Speed
06-06-2006, 14:24
magari e' uno bravo, si fa il culo e il compenso e' proporzionato a tutto questo? si puo' parlare a vanvera in tanti modi
GRIFONE_85
06-06-2006, 15:51
Se è in propio e lavora per più ditte non vedo perchè non può prendere 2500 euro al mese...
Nella ditta dove lavoro io abbiamo dei rappresentanti di regione..... ma non sono nostri dipendenti... ci fatturano ogni mese la percentuale di quello che vendono....
Se si prendono 7-800 euro di qua... 1000 euro di la... magari hanno la fortuna di vendere prodotti costosi...a fine mese conteggi le spese dell'auto e della benzina.... e il gioco è fatto.... comunque 2500 euro netti per un rappresentante in propio sono anche pochini...
2500 la settimana
Batti? :confused:
porny^n+1
12-06-2006, 16:35
Batti? :confused:
Mi e' capitato di farmi fare qualche pompino a 50 euro l'uno. Facevano tutto gli altri. :D Lo facevo per divertimento, non per soldi. :D
porny^n+1
12-06-2006, 18:45
Tanto per restare in tema. Quanto guadagno non lo diro' mai :D pero' porto i dati di un mio collega russo. Parlando in euro ed arrotondando i suoi 10,000 euro lordi al giorno li porta a casa. E nel campo della promozione di spese non e' che ce ne siano molte. :sofico:
Ciao l'agente di commercio guadagna in base alle provvigioni e premi..molti hanno un anticipo provvigionale es. 1000 x 12 mesi +iva + premi mensili quindi fai presto a far una fattura alla ditta che supera i 2500 euro cmq devi togliere spese carburante ,commercialista,pagamento inps iva...insomma ce ne da pagare in piu' devi far magari molti km..non e' un lavoro x tutti...sicuro e' che se ti va bene hai la soddifazione di portare bene a casa ciao.
*sasha ITALIA*
19-02-2009, 17:59
Ciao l'agente di commercio guadagna in base alle provvigioni e premi..molti hanno un anticipo provvigionale es. 1000 x 12 mesi +iva + premi mensili quindi fai presto a far una fattura alla ditta che supera i 2500 euro cmq devi togliere spese carburante ,commercialista,pagamento inps iva...insomma ce ne da pagare in piu' devi far magari molti km..non e' un lavoro x tutti...sicuro e' che se ti va bene hai la soddifazione di portare bene a casa ciao.
hai riesumato un cadavere di 3 anni fa...
hai riesumato un cadavere di 3 anni fa...
Avevo iniziato a leggere, quando ho letto il post di Zerostress mi è preso un colpo :eek: :(
Allora ho guardato la data e ho capito che era un thread-zombie
-edit-
Non avevo guardato la data-:doh:
juninho85
19-02-2009, 19:55
edit
juninho85
19-02-2009, 19:57
ok,ora meglio editare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.