PDA

View Full Version : sogni inquietanti

^TiGeRShArK^
02-06-2006, 00:34
Visto ke ormai in questi giorni siamo in tema a quanto vedo in piazzetta ....
vi è mai capitato di fare sogni assurdi?
a me sono capitate cose veramente sconcertanti :stordita:
Praticamente sognavo qualcosa.....
poi mi svegliavo e mi sembrava ke ci fosse qualcosa di strano....riprendevo a dormire e sognavo ancora.....
mi svegliavo e ancora quella stessa sensazione.....
praticamente dopo un pò ho capito ke in realtà ancora stavo sognando ed ero perfettamente lucido ma non riuscivo a svegliarmi :mbe:
Dopo un pò però finalmente ce l'ho fatta e mi sono svegliato col cuore a mille...
sia la prima volta ke la seconda volta stavo sognando di sognare tutto nello stesso sogno...vabbè ke è un pò ricorsivo come concetto....:p
penso ke ste cose non succedono manco con una peperonata + frittolata + nduja mangiando continuamente dalle sette di sera fino a mezzanotte :p
Un'altra volta invece ho sognato sempre di essere sveglio come nel primo caso e ho visto un fantasma luminoso che stava per attraversare il muro alle mie spalle....
praticamente fisicamente non avrei mai potuto vederlo dal mio punto di vista ma lo vedevo e non appena ha attraversato il muro e il mio letto, subito dopo ha attraversato anke me...
a quel punto ho sentito come una scossa elettrica tremenda ke mi ha attraversato tutto il corpo e vedevo questa "cosa antropomorfa" rivolta verso me ke fluttuava a mezz'aria proprio sopra il mio letto e mi porgeva la mano...
io ancora ero come attraversato da scosse elettrike e avevo allungato la mano come per allontanarlo o per toccarlo o non so nemmeno io per cosa.....
alla fine non ricordo + nulla di quello ke è successo.
So solo ke dopo ke mi sveglio da questi sogni sono semplicemente distrutto...
spossato come se avessi camminato a piedi per 30 km in montagna anzikè dormire.....
ah....ovviamente non credo ai fantasmi e cose del genere, però devo ammettere ke questo tipo di sogni mi fa pensare.....
ricordo ke la mattina dopo mi era anke venuto il dubbio se in effetti fosse stato solo un sogno o no...
ma visti i sogni ke faccio devo ammettere ke a volte definire il confine tra la realtà e il sogno è quasi impossibile, specie quando mi capita di addormentarmi e sognare durante un sogno....

eriol
02-06-2006, 00:44
tra i sogni più inquietanti che ho fatto ne ricordo uno in cui, in formato 320x200 (il sogno era concentrato in un rettangolo piccolo con il buio intorno :stordita: ), si vedeva il pancione di una donna che doveva partorire.
il chirurgo le fa il taglio cesareo con un coltello da cucina ed estrae la testa del bambino.
ah, si vedeva tutto arancione. :)

kevindavidmitnick
02-06-2006, 00:47
quote:^TiGeRShArK^
:mbe: se non andavi a dormire e restavi sveglio scommetto che eri più riposato il giorno dopo :eek:

Bollita
02-06-2006, 00:53
sogni strani ne faccio spesso tipo l'altro giorno ho sognato che il mio gatto era diventato un coniglio bianco e si litigava un gamberetto con un altro coniglio che era bianco nero...poi salivano sulla finestra e si buttavano...io mi affacciavo e vederevo il coniglio bianco spiaccicato al suolo :rolleyes:

Marco Detto Buffer
02-06-2006, 01:20
io ho sognato l'avatar del moderatore freeman che mi inseguiva e io scappavo impaurito :D

Sirio
02-06-2006, 01:52
ne racconto 2, il primo inquietante per il tipo di sogno, il secondo perchè il giorno dopo si è parzialmente realizzato.

Sogno numero 1
Onestamente non lo ricordo bene, ero abbastanza piccolo e stavo a casa di mia nonna, ma ricordo in modo molto nitido poche scene e che quasi mi cagai sotto. In particolare per ben 7 volte fui convinto di svegliarmi, quando in realtà mi trovavo ancora nel sogno....traumatizzante....un sogno orrendo, le uniche due scene che attualmente ricordo sono di me dentro il salotto di casa mia, le serrande che si abbassano tutte di colpo facendo un fracasso assurdo e facendomi rimanere al buio circondato da presenze, mi ricordo che rimasi paralizzato dal terrore (sempre nel sogno). La seconda scena era di una donna sdraiata su un letto, di spalle, io mi avvicino finchè questa non si gira, ha la faccia mezza nera e mi guarda con un'espressione incazzatissima con i denti di fuori ....ecco cazzo, c'ho i brividi....il resto del sogno adesso non lo ricordo, ma era tutto sulla stessa linea...mi sono svegliato con le mutande fuse.

Sogno numero 2
Ho sognato una gattina che stava nel maneggio che frequentavo, l'ho sognata impiccata dentro lo spogliatoio.
Il giorno dopo vado al maneggio, chiedo di lei, e mi dicono che è morta schiacciata da un cavallo :(
Ci sono davvero rimasto...

Bestia666
02-06-2006, 02:02
a me stanno capitando parecchi dejavù :eek: :eek:

MaloBestino
02-06-2006, 02:26
Giusto l'altro giorno ho sognato che conoscevo Moggi :mc:
Ma nel senso che eravamo proprio amici, alla fine gli dicevo "ciao, Lucià. Ci si vede". Più inquietante di così :D

Comunque a parte gli scherzi molto spesso anche a me capitano i deja vu. C'è stato un periodo in cui la notte sognavo una persona che non vedevo da parecchio tempo e il giorno dopo mi capitava di incontrarla. Brrrr...

Sempre per la serie capita tutto anche a me, mi è successo molto spesso di fare sogni strani come quelli che ha descritto tigershark: sogni da cui non riesci a svegliarti, visione di strane presenze, sognare di essere perfettamente conscio e sveglio nel proprio letto ma non riuscire a muovere un muscolo ne a gridare... ci sono mille esempi. Tutti sono accomunati da una strana sensazione di inquietudine e da dolorose scariche elettriche muscolari.
E' da circa una decina d'anni che ne soffro e ho concluso che molto spesso sono dovuti allo stress.
Ad ogni modo credo che sia una malattia del sonno chiamata "allucinazioni ipnagogiche", ed è spesso provocato da stress e da apnea notturna; prova a dare uno sguardo in internet e dimmi se le descrizioni coincidono con le tue esperienze. ;)

elninus85
02-06-2006, 08:53
poi mi svegliavo e mi sembrava ke ci fosse qualcosa di strano....riprendevo a dormire e sognavo ancora.....
praticamente dopo un pò ho capito ke in realtà ancora stavo sognando ed ero perfettamente lucido ma non riuscivo a svegliarmi :mbe:
Dopo un pò però finalmente ce l'ho fatta e mi sono svegliato col cuore a mille...
sia la prima volta ke la seconda volta stavo sognando di sognare tutto nello stesso sogno...vabbè ke è un pò ricorsivo come concetto....:p
penso ke ste cose non succedono manco con una peperonata + frittolata + nduja mangiando continuamente dalle sette di sera fino a mezzanotte :p
Un'altra volta invece ho sognato sempre di essere sveglio come nel primo caso e ho visto un fantasma luminoso che stava per attraversare il muro alle mie spalle....
praticamente fisicamente non avrei mai potuto vederlo dal mio punto di vista ma lo vedevo e non appena ha attraversato il muro e il mio letto, subito dopo ha attraversato anke me...
a quel punto ho sentito come una scossa elettrica tremenda ke mi ha attraversato tutto il corpo e vedevo questa "cosa antropomorfa" rivolta verso me ke fluttuava a mezz'aria proprio sopra il mio letto e mi porgeva la mano...
io ancora ero come attraversato da scosse elettrike e avevo allungato la mano come per allontanarlo o per toccarlo o non so nemmeno io per cosa.....
spossato come se avessi camminato a piedi per 30 km in montagna anzikè dormire.....
ah....ovviamente non credo ai fantasmi e cose del genere, però devo ammettere ke questo tipo di sogni mi fa pensare.....
ricordo ke la mattina dopo mi era anke venuto il dubbio se in effetti fosse stato solo un sogno o no...
ma visti i sogni ke faccio devo ammettere ke a volte definire il confine tra la realtà e il sogno è quasi impossibile, specie quando mi capita di addormentarmi e sognare durante un sogno....

Magari sei stato rapito da qualche alieno che voleva fare degli esperimenti sugli esseri umani e poi ti hanno cancellato parte della tua memoria :asd: :asd:

Comunque io non ricordo mai i miei sogni.. :stordita:

paditora
02-06-2006, 09:12
Questo è un sogno di un paio di annetti fa.
A ricordare non me lo ricordo proprio.
Però appena svegliato di soprassalto me lo sono subito scritto su un foglio per non dimenticarmelo.

Ero in macchina con mia madre che tornavamo dalla visita di alcuni nostri parenti.
E ci trovavamo in una strada di campagna abbastanza buia e nascosta.
Ad un certo punto davanti a noi vediamo un'auto a 200-300 metri di distanza che letteralmente sta volando in aria perchè era andata a sbattere contro non sappiamo bene cosa.
Praticamente vediamo l'auto che gira in aria di 360° e poi si schianta al suolo.
Io rimango praticamente senza parole.
Allora ci precipitiamo subito nel luogo dell'incidente e vediamo una scena assurda.
Praticamente c'erano 3-4 persone sull'asfalto che non si muovevano.
Erano arrivati sul posto anche altre persone a prestare soccorso.
C'era una ragazza che con il sedile intero aveva sfondato il parabrezza dell'auto ed era sull'asfalto con tutto il sedile.
Un'altra ragazza aveva una mano amputata a causa dello schianto.
Insomma era una scena agghiacciante.
C'era una signora che era arrivata e che aveva un cellulare.
Io dalla disperazione mi faccio dare il cell. e tento di chiamare il 118.
Quando chiamo mi sento come un nodo in gola che non riesco nemmeno a parlare.
Tento anche di urlare ma dalla bocca non esce nessuna parola.
Subito dopo mi sono svegliato.

niko*
02-06-2006, 10:05
Questo è un sogno di un paio di annetti fa.
A ricordare non me lo ricordo proprio.
Però appena svegliato di soprassalto me lo sono subito scritto su un foglio per non dimenticarmelo.

Ero in macchina con mia madre che tornavamo dalla visita di alcuni nostri parenti.
E ci trovavamo in una strada di campagna abbastanza buia e nascosta.
Ad un certo punto davanti a noi vediamo un'auto a 200-300 metri di distanza che letteralmente sta volando in aria perchè era andata a sbattere contro non sappiamo bene cosa.
Praticamente vediamo l'auto che gira in aria di 360° e poi si schianta al suolo.
Io rimango praticamente senza parole.
Allora ci precipitiamo subito nel luogo dell'incidente e vediamo una scena assurda.
Praticamente c'erano 3-4 persone sull'asfalto che non si muovevano.
Erano arrivati sul posto anche altre persone a prestare soccorso.
C'era una ragazza che con il sedile intero aveva sfondato il parabrezza dell'auto ed era sull'asfalto con tutto il sedile.
Un'altra ragazza aveva una mano amputata a causa dello schianto.
Insomma era una scena agghiacciante.
C'era una signora che era arrivata e che aveva un cellulare.
Io dalla disperazione mi faccio dare il cell. e tento di chiamare il 118.
Quando chiamo mi sento come un nodo in gola che non riesco nemmeno a parlare.
Tento anche di urlare ma dalla bocca non esce nessuna parola.
Subito dopo mi sono svegliato.
anche a me anni fa mi succedevano sogni del genere!! però ero io ad essere in pericolo...!!! madonna che incubi...

paditora
02-06-2006, 10:47
anche a me anni fa mi succedevano sogni del genere!! però ero io ad essere in pericolo...!!! madonna che incubi...
Bè gli incubi in cui sono io in pericolo li faccio spessissimo.
Sogno spesso che sono inseguito da qualche serial killer o da qualcuno che mi vuole fare fuori.
E poco prima che mi ammazza mi sveglio.

v10_star
02-06-2006, 11:00
mi è capitato più di qualche volta sognare di essere il protagonista attivo di una carneficina... mi svegliavo sudatissimo e anche stranamente compiaciuto.

Sirio
02-06-2006, 11:05
mi è capitato più di qualche volta sognare di essere il protagonista attivo di una carneficina... mi svegliavo sudatissimo e anche stranamente compiaciuto.
Ora che mi fai ricordare ho sognato più volte di essere in guerra, ed una volta ho sgozzato uno...con un coltello seghettato...stavo per vomitare.

lognomo33
02-06-2006, 11:10
Strani non so quanto,cmq sogno spesso che cada un aereo di linea a non piu di 100 metri da me..e che i passeggeri escano dall'aereo totalmente incendiati,del tipo torcie umane..e vengano a chiedermi aiuto.
Poi un altro è che una mattina mi sveglio e sotto casa mia c'è la guerra..tipo trincee,carri armati,aerei..il tutto proprio sotto casa.

naitsirhC
02-06-2006, 11:13
sogni strani ne faccio spesso tipo l'altro giorno ho sognato che il mio gatto era diventato un coniglio bianco e si litigava un gamberetto con un altro coniglio che era bianco nero...poi salivano sulla finestra e si buttavano...io mi affacciavo e vederevo il coniglio bianco spiaccicato al suolo :rolleyes:

inquietante...

naitsirhC
02-06-2006, 11:24

Quelli ormai non li conto più!

Alcuni in particolare mi è difficile definirli così...
Anche strani, tipo:
ero nella brum ferma in garage e stavo controllando se c'erano dei fusibili andati (luci di posizione bruciate) quando tra me e me penso: Adesso arriva mio papà e son sicuro che mi chiede cosa sto facendo.
Adesso arriva...
Nota: mio papà aveva preso l'autobus per tornare a casa, ma non mi aveva detto se tornava il pomeriggio o la sera dalla casa in montagna.
Beh, penso che se avessi contato fino a cinque, non ci sarei riuscito perchè si è aperta la porta del garage ed ecco mio padre che antra e mi dice cosa stai facendo?

Bollita
02-06-2006, 11:32
inquietante...
guarda che lo è veramente :p ...e poi in tutti i sogni brutti o strani o che cmq non mi fanno star tranquilla è sempre presente il colore arancione :rolleyes:

naitsirhC
02-06-2006, 11:36
Sogno stupido ma mooolto strano fatto anni fa:

Ho sognato che ero a San Martino di Castrozza, seduto su di un prato che bevevo una coca in lattina. Feci qualche sorso e poi dissi a mia sorella: Ne vuoi?
Lei rispose di no.

Fine del sogno.
Quando mi svegliai mi ricordai tutto di questo sogno veramente stupido.
Ma non è finita qui.
Tre settimane dopo mio padre decise di portarci a fare un giro girello proprio da quelle parti.
Nel primo pomeriggio di quel giorno ci fermammo a fare una piccola sosta su di un prato.
Io presi la mia coca, iniziai a berla con una sete che non vi dico.
Mia sorella, sembrava che non ne avesse.
Le chiesi: ne vuoi un pò?
Quando mi rispose di no, vi assicuro che in un attimo collegai il tutto al sogno e vi giuro che, pur non avendone il motivo, avevo i brividi.
Non dissi niente a mia sorella, ma la pregai e la scongiurai di berne un pò anche lei.
Non so cosa abbia pensato in quei frangenti, ma vista la mia insistenza ne bevve qualche sorso.Perchè ho insistito? Sinceramente non lo so. In quei frangenti ho pensato che dovevo cambiare come si era svolto il sogno. Non so se ho fato bene o no.

naitsirhC
02-06-2006, 11:37
guarda che lo è veramente :p ...

Cavoletti! Ma l'ho detto seriamente. Non ho aggiunto nessuna faccina.

paditora
02-06-2006, 11:46
Ho sognato che ero a San Martino di Castrozza, seduto su di un prato che bevevo una coca in lattina. Feci qualche sorso e poi dissi a mia sorella: Ne vuoi?
Lei rispose di no.
Fine del sogno.

Bè non è che ci sia chissà quanto da ricordare :D

lognomo33
02-06-2006, 12:02

Lei rispose di no.

Fine del sogno.
Ma non è finita qui.
Tre settimane dopo mio padre decise di portarci a fare un giro girello proprio da quelle parti.
Nel primo pomeriggio di quel giorno ci fermammo a fare una piccola sosta su di un prato.
Io presi la mia coca, iniziai a berla con una sete che non vi dico.
Mia sorella, sembrava che non ne avesse.
Le chiesi: ne vuoi un pò?
Quando mi rispose di no, vi assicuro che in un attimo collegai il tutto al sogno e vi giuro che, pur non avendone il motivo, avevo i brividi.
Non dissi niente a mia sorella, ma la pregai e la scongiurai di berne un pò anche lei.
Non so cosa abbia pensato in quei frangenti, ma vista la mia insistenza ne bevve qualche sorso.Perchè ho insistito? Sinceramente non lo so. In quei frangenti ho pensato che dovevo cambiare come si era svolto il sogno. Non so se ho fato bene o no.

Questo è veramente inquietante.

Bollita
02-06-2006, 12:20
Cavoletti! Ma l'ho detto seriamente. Non ho aggiunto nessuna faccina.
no è che quando l ho raccontato al mio migliore amico..mi ha guardato e mi ha preso per il :ciapet: :cry:

Dj Ruck
02-06-2006, 12:22
proposito di sensazioni, mi ricordo una cosa incredibile.

in pratica avevo sognato che uno inseguiva a me, le mie cugina, mio padre (nn ricordo altro) e che ci sparava.
dopo un mi ha colpito alla schiena e mi sentivo il sangue caldo in gola che saliva...lo sentivo realmente.

mah..............

un'altra volta, sognavo di essere sott'acqua e trattenevo il respiro perchè non riuscivo a tornare a galla...porca vacca...stavo per soffocare realmente...era in dormiveglia e mi sono accorto di essere sotto le coperte...e solo quando ho cacciato le testa fuori dalle cperte, ho potuto respirare

naitsirhC
02-06-2006, 12:25
Bè non è che ci sia chissà quanto da ricordare :D

:asd:
Hai ragione, ma io solito i sogni me li ricordo a sprazzi ed altri non mi ritornano subito in mente.
Di sicuro, non me lo dimentico. :read:

paditora
02-06-2006, 12:36
un'altra volta, sognavo di essere sott'acqua e trattenevo il respiro perchè non riuscivo a tornare a galla...porca vacca...stavo per soffocare realmente...era in dormiveglia e mi sono accorto di essere sotto le coperte...e solo quando ho cacciato le testa fuori dalle cperte, ho potuto respirare
Azzz un altro mio sogno ricorrente.
Sogno spesso di stare sott'acqua.
Ma il bello è che riesco a respirare normalmente.
Cosa può significare?

Marco Detto Buffer
02-06-2006, 12:57
Cosa può significare?

Che adori i pesci??? :D

Bollita
02-06-2006, 13:10
Cosa può significare?
è caitato anche a me e mi ricordo che stavo benissimo sott'acqua!! ;)
io me lo spiego come voglia di andare al mare e il fatto che l'adoro :D

^TiGeRShArK^
02-06-2006, 13:11
a proposito dei flashback...
a me sono capitate diverse volte...
uno di quelli ke ora mi viene in mente ero io ke ho sognato di essere seduto ad un tavolo in una specie di area picnic in montagna con dei miei compagni di terza media e c'era pure un pò di nebbia a fare contorno...
Praticamente c'era una mia compagna seduta a capotavola e parlavamo tutti...
bhè..
dopo qualche mese siamo andati in gita a mongiana con la mia classe...
c'era nebbia....
e mentra ci stavamo avvicinando tutti insieme ad un tavolo era come se mi lampeggiasse nella mente la parola "flashback" a quel punto mi sono ricordato il sogno e mentalmente ripetevo ora tizio fa questo, caio fa quest'altro, la mia compagna seduta a capotavola dice quest'altro io dico questa cosa.....
eh bhè.....
è successo tutto in quel modo e anke io ho fatto la mia parte inizialmente...
poi però resomi conto mi sono stato zitto e mi sono messo a pensare... :mbe:

Dj Ruck
02-06-2006, 13:13
anche a me capita di avere questi flashback...secondo me, sono ricordi di una vita già vissuta!

mah stranissimo...a me è capitato proprio l'altro giorno!!!

paditora
02-06-2006, 13:17
Questo l'ho appena fatto.
Per cui fresco fresco.
Mi ero messo sul letto verso le due meno un quarto e mi stavo appisolanndo.
Ora mi sono svegliato perchè un vicino deficente sta facendo casino col martello pneumatico :mad:
Cmq eccovi il sogno:

Ero con mia cugina e si parlava di tempi moderni.
Ad un certo punto non so perchè si parlava della carta d'identità.
Ah ecco perchè dovevo rinnovarla.
Lei che lavorava in comune mi fa: "per rinnovarla devi pagare 2,5 euro".
E io inizio un lunghissimo discorso con lei dicendole.
Ma secondo te è logico lavorare per pagare ste cose?
Lavoriamo lavoriamo per pagare internet, per pagare la casa, per pagare di qua e pagare di la.
Prendi ad esempio un gatto.
Lavora per mangiare ma non per avere la carta d'identità.
Che sogno assurdo.

naitsirhC
02-06-2006, 13:18
anche a me capita di avere questi flashback...secondo me, sono ricordi di una vita già vissuta!
...

Bah... più che di vita vissuta, sembra qualcosa che si ripete.

naitsirhC
02-06-2006, 13:19
Questo l'ho appena fatto.
Per cui fresco fresco.
Mi ero messo sul letto verso le due meno un quarto e mi stavo appisolanndo.
Ora mi sono svegliato perchè un vicino deficente sta facendo casino col martello pneumatico :mad:
Cmq eccovi il sogno:

Ero con mia cugina e si parlava di tempi moderni.
Ad un certo punto non so perchè si parlava della carta d'identità.
Ah ecco perchè dovevo rinnovarla.
Lei che lavorava in comune mi fa: "per rinnovarla devi pagare 2,5 euro".
E io inizio un lunghissimo discorso con lei dicendole.
Ma secondo te è logico lavorare per pagare ste cose?
Lavoriamo lavoriamo per pagare internet, per pagare la casa, per pagare di qua e pagare di la.
Prendi ad esempio un gatto.
Lavora per mangiare ma non per avere la carta d'identità.
Che sogno assurdo.

Non mangiare più l'erba gatta. :asd:

Dj Ruck
02-06-2006, 13:23
Bah... più che di vita vissuta, sembra qualcosa che si ripete.
cioè, mi sono spiegato male...secondo me, noi riviviamo la nostra vita tante volte!

boh

paditora
02-06-2006, 13:24
:D

no ma non mi ricordo bene se era il gatto o un altro animale.
mi sembra che fosse il gatto ma non ne sono sicuro.
però nel sogno dicevo a mia cugina: "gli animali lavorano per mangiare, ma non per avere la carta d'identità".

che poi chissà perchè proprio la carta d'identià. :mbe:

^TiGeRShArK^
02-06-2006, 15:37

no ma non mi ricordo bene se era il gatto o un altro animale.
mi sembra che fosse il gatto ma non ne sono sicuro.
però nel sogno dicevo a mia cugina: "gli animali lavorano per mangiare, ma non per avere la carta d'identità".

che poi chissà perchè proprio la carta d'identià. :mbe:
ma infatti il mio gatto lavora per mangiare...
qdo siamo tutti seduti a tavola e a lui non lo kakiamo si mette D'IMPEGNO e inizia prima a fare casino, e se ancora lo ignoriamo inizia a graffiare a mia mamma :sofico:

bertoz85
02-06-2006, 16:09
Io ormai i deja vù non li conto più, ormai il mio cervello si è bruciat, ne ho in continuazione :D
Spesso cmq sogno di incontrare persone che vorrei incontrare e con cui vorrei parlare, e ogniv volta che mi sveglio che palle constatare la verità :mad:

X la serie sogni strani, a volre mi capita quando sono in dormiveglia .... una volta pensavo che mi si stesse arrampicando un ragno su per il mento, l'avevo pure sentito e faceva rumore, e poi mi son svegliato d botto.

Un'altra volta sempre im dormiveglia, più inqueitante, ho "visto" una sagoma di una persona che nel buio si introduceva in camera mia e frugava tra le mie cose e io stavo fermo.... poi non appena ho voluto muovermi o urlare sta sagoma s'è defilata di soppiatto dalla porta, e non appena è uscita mi son svegliato di soprassalto......... non ho quasi dormito quella notte :muro: :D

Kikko_90
02-06-2006, 19:31
premetto che sono di roma :fagiano: il sogno piu strano che ho fatto è che mentre andavo a scuola a piedi perche mi si era rotto il motorino :muro: ho incontrato Luca Toni su una ferrari che mi da un passaggio :sofico: alla fine mi ha portato a firenze e ho fatto un provino alla fiorentina :asd: non mi chiedete il perchè. il bello è che stavo andando a scuola e dopo poco stavo a firenze :D poi troppo bello!!! io gioco a calcio nel ruolo di toni e x me è un idolo :sbav:

Bollita
02-06-2006, 19:35
premetto che sono di roma :fagiano: il sogno piu strano che ho fatto è che mentre andavo a scuola a piedi perche mi si era rotto il motorino :muro: ho incontrato Luca Toni su una ferrari che mi da un passaggio :sofico: alla fine mi ha portato a firenze e ho fatto un provino alla fiorentina :asd: non mi chiedete il perchè. il bello è che stavo andando a scuola e dopo poco stavo a firenze :D poi troppo bello!!! io gioco a calcio nel ruolo di toni e x me è un idolo :sbav:
scegliti un idolo migliore :D ce ne sono tanti di più barvi :p :Prrr:

Bollita
02-06-2006, 19:36
più che non mangiarla deve smettere di fumarla :D :Prrr:

Kikko_90
02-06-2006, 19:39
lo so ma mi sta troppo simpatico :D

naitsirhC
02-06-2006, 19:40
più che non mangiarla deve smettere di fumarla :D :Prrr:

Questa mi mancava...
Dato che ne riconosci i "sintomi" vuol dire che ne hai fatto uso... :p
Sai anche come viene l'erbetta bollita? :D

Bollita
02-06-2006, 19:45
Questa mi mancava...
Dato che ne riconosci i "sintomi" vuol dire che ne hai fatto uso... :p
Sai anche come viene l'erbetta bollita? :D
l'erbetta con la bollita è il top :D inizi a ridere e non smetti più hihi :Prrr:
cmq oggi pomeriggio ho sognato che stavo con un ragazzo e che assomiglia incredibilmente a elvis e cantava come elvis solo che parlava fiorentino e che ad un certo punto mi lasciava per mettersi con il mio migliore amico :rolleyes: e io ero pure felice per loro due :muro:

Solertes
02-06-2006, 19:53

Rosik?

naitsirhC
02-06-2006, 19:59
l'erbetta con la bollita è il top :D inizi a ridere e non smetti più hihi :Prrr:
cmq oggi pomeriggio ho sognato che stavo con un ragazzo e che assomiglia incredibilmente a elvis e cantava come elvis solo che parlava fiorentino e che ad un certo punto mi lasciava per mettersi con il mio migliore amico :rolleyes: e io ero pure felice per loro due :muro:

Mi sto capottando!!! Aiuto!
Hai ragione, è difficile smettere di ridere.
Per un attimo ho pensato a te cosparsa di erbetta gatta in una vasca idromassaggio. :oink:

L'unica parte di normalità nel sogno che hai fatto è quando tu eri contenta per loro (visto i gusti ed il tipo...).
O sei gelosa del tuo migliore amico... :fagiano:

Doraneko
02-06-2006, 20:02
Io non so se non sogno quasi mai o se non mi ricordo i sogni che faccio...

Cmq,quello che probabilmente è il più bel sogno che ho fatto era iniziato come un mezzo incubo.
Il sogno.
Mi trovavo in classe,era il 3° o il 4° anno delle superiori.In classe c'era poca luce.
Al momento stavamo facendo un compito in classe.Ero abbastanza scosso perchè non capivo bene come mai fossì lì e anche perchè guardando il foglio sul banco non riuscivo a capire cosa fosse scritto e invece tutti gli altri compagni erano a testa bassa che scrivevano sul loro foglio.
Provo a guardarmi intorno per scopiazzare dagli altri ma proprio non riesco a vedere niente.
Sui loro fogli ci sono segni incomprensibili.
Siccome non posso fare altro mi metto a pensare a come mai mi trovo lì.Penso a quanto sia strano il fatto che non mi ricordo neanche di essermi alzato dal letto ed essere uscito di casa e che invece mi sembra di essermi materializzato lì.Poi mi vengono in mente delle cose strane:delle cose che mi fanno pensare ancora di più.
Sono alcune cose imparate all'università!!
Mi rendo conto di essermi già diplomato!!
Ma allora questo è un sogno!!
Mi alzo in piedi,prendo il mio banco per le gambe e mi dirigo con passo veloce
in direzione del prof.
Quando sono abbastanza vicino faccio roteare il banco come se fosse una mazza da baseball e proprio un attimo prima che colpisca il prof...mi sveglio!!

Quando mi sono svegliato ero abbastanza contento!! :)

Per quanto riguarda i deja-vu...magari sono cose che non abbiamo mai pensato.Magari in determinate condizioni il nostro cervello "sbaglia" e crede di averle già pensate o di aver già vissuto quella situazione.Nel senso che potrebbe essere che una determinata situazione fa fare al nostro cervello un errore.

Kikko_90
02-06-2006, 20:04
Io non so se non sogno quasi mai o se non mi ricordo i sogni che faccio...

Cmq,quello che probabilmente è il più bel sogno che ho fatto era iniziato come un mezzo incubo.
Il sogno.
Mi trovavo in classe,era il 3° o il 4° anno delle superiori.In classe c'era poca luce.
Al momento stavamo facendo un compito in classe.Ero abbastanza scosso perchè non capivo bene come mai fossì lì e anche perchè guardando il foglio sul banco non riuscivo a capire cosa fosse scritto e invece tutti gli altri compagni erano a testa bassa che scrivevano sul loro foglio.
Provo a guardarmi intorno per scopiazzare dagli altri ma proprio non riesco a vedere niente.
Sui loro fogli ci sono segni incomprensibili.
Siccome non posso fare altro mi metto a pensare a come mai mi trovo lì.Penso a quanto sia strano il fatto che non mi ricordo neanche di essermi alzato dal letto ed essere uscito di casa e che invece mi sembra di essermi materializzato lì.Poi mi vengono in mente delle cose strane:delle cose che mi fanno pensare ancora di più.
Sono alcune cose imparate all'università!!
Mi rendo conto di essermi già diplomato!!
Ma allora questo è un sogno!!
Mi alzo in piedi,prendo il mio banco per le gambe e mi dirigo con passo veloce
in direzione del prof.
Quando sono abbastanza vicino faccio roteare il banco come se fosse una mazza da baseball e proprio un attimo prima che colpisca il prof...mi sveglio!!

Quando mi sono svegliato ero abbastanza contento!! :)

Per quanto riguarda i deja-vu...magari sono cose che non abbiamo mai pensato.Magari in determinate condizioni il nostro cervello "sbaglia" e crede di averle già pensate o di aver già vissuto quella situazione.Nel senso che potrebbe essere che una determinata situazione fa fare al nostro cervello un errore.
stupendo!! :asd:

Thunderfox
02-06-2006, 20:26
Mi capita spesso di sognare che sto guidando e i freni non funzionano bene e quindi rischio sempre di andarmi a sfracellare.

Altre volte sogno di fare a botte con qualcuno ma i miei movimenti sono mooooooolto lenti.

paditora
02-06-2006, 21:16
Altre volte sogno di fare a botte con qualcuno ma i miei movimenti sono mooooooolto lenti.
Azz pure io.
Oppure che per quante botte dia al mio avversario questi si rialza sempre come se nulla fosse senza nemmeno un graffio o un livido.
Alla fine arrivo esausto.
E quando mi sveglio mi sembra di essere andato a spaccare pietre.

Bollita
02-06-2006, 23:38
Rosik?
:rolleyes: per cosa?

Bollita
02-06-2006, 23:40
Mi sto capottando!!! Aiuto!
Hai ragione, è difficile smettere di ridere.
Per un attimo ho pensato a te cosparsa di erbetta gatta in una vasca idromassaggio. :oink:
hihi approposito di cose inquietanti :asd:
L'unica parte di normalità nel sogno che hai fatto è quando tu eri contenta per loro (visto i gusti ed il tipo...).
O sei gelosa del tuo migliore amico... :fagiano:
non è esser gelosa..però ecco non è carino quando il tuo ragazzo ti lascia per un uomo :stordita: :Prrr:

VegetaSSJ5
02-06-2006, 23:54
a me è capitato numerose volte di sognare di morire. :eek:
l'ultimo qualche giorno fa. ero in una casa affacciato alla finestra e vedendo fuori ho visto un'esplosione enorme. non ho capito bene se era una bomba atomica o se era proprio il sole che era esploso, fatto sta che c'er la palla di fuoco che diventava sempre più grossa sempre più grossa e io che ero lì a fissarla e non potevo fare niente... così ho chiuso gli occhi e ho aspettato che la palla di fuoco mi travolgesse. appena morto ho pensato "cavolo sono morto! però mi sento ancora le braccia..." e quindi mi sono svegliato...

e ripeto che non è l'unico del genere che faccio... :stordita:

Bollita
03-06-2006, 00:18
l'ultimo qualche giorno fa. ero in una casa affacciato alla finestra e vedendo fuori ho visto un'esplosione enorme. non ho capito bene se era una bomba atomica o se era proprio il sole che era esploso, fatto sta che c'er la palla di fuoco che diventava sempre più grossa sempre più grossa e io che ero lì a fissarla e non potevo fare niente... così ho chiuso gli occhi e ho aspettato che la palla di fuoco mi travolgesse. appena morto ho pensato "cavolo sono morto! però mi sento ancora le braccia..." e quindi mi sono svegliato...

è successo anche a me...ho sognato che mi sparavano e stavo morendo...e mentre morivo guardavo mia madre che mi teneva fra le braccia e le dicevo : " oh mamma però 'un fa così male come si pensa!! fico no?!"

paditora
03-06-2006, 00:59
è successo anche a me...ho sognato che mi sparavano e stavo morendo...e mentre morivo guardavo mia madre che mi teneva fra le braccia e le dicevo : " oh mamma però 'un fa così male come si pensa!! fico no?!"

Tra:

-Sparato
-Sgozzato

e altro, in sogno sarà morto almeno 100 volte.

Bollita
03-06-2006, 01:04
Tra:

-Sparato
-Sgozzato

e altro, in sogno sarà morto almeno 100 volte.
dicono che quando si sogna che muore qualcuno gli si allunghi la vita...ecco noi ce l'autoallunghiamo :D

paditora
03-06-2006, 01:05
dicono che quando si sogna che muore qualcuno gli si allunghi la vita...ecco noi ce l'autoallunghiamo :D
si ma io sogno che muoio io non gli altri.

Bollita
03-06-2006, 01:06
si ma io sogno che muoio io non gli altri.
appunto ci allunghiamo la vita per noi stessi :D

mark41176
03-06-2006, 01:38
negli ultimi 12-13 anni ho avuto ogni tanto dei sogni ricorrenti molto strani..... fino a circa 5 mesi fa e da allora sono scomparsi del tutto.....
premesso ke dormo quasi sempre su di un fianco (destro o sinistro ke sia) mi è capitato nn spesso ma circa ogni 2-3 mesi di sognare ke mi trovavo bloccato nel mio letto senza riuscire a parlare e a muovermi e sentivo una presenza alle mie spalle, era una sorta di dormiveglia xkè nella realtà riuscivo ad emettere una specie di lamentela ke i miei sentivano e ke quindi chiamandomi mi risvegliavano...... tutto questo è accaduto allo stesso modo per tanti anni, poi circa 5 mesi fa è accaduta una cosa strana, inquietante ma alla fine risolutiva tanto ke da allora nn mi è più ricapitato!!
in pratica ho sognato ancora di rimanere bloccato avvertendo una presenza dietro di me come si mi bloccasse.... ma per la prima volta sono riuscito a muovere un braccio e ne ho approfittato x accendere una piccola lampadina sul cassetto vicino al letto, dopodichè ho preso la sveglia grossa vicino la lampada per vedere riflessa sul vetrino di plastica la sagoma di chi fosse alle mie spalle........ e ....... sorpesa.... :eek: ...... sono riuscito a scorgere una piccola mano sulla mia spalla e vagamente la testa di un ragazzino....... poi mi sono risvegliato di soprassalto..... c'ho pensato e ripensato e mi è venuto il dubbio ke quel ragazzino sembravo quasi io da piccolo...... ma la cosa più strana è ke da allora questi incubi sono finiti!

paditora
03-06-2006, 01:43
Ah ecco un altro sogno ricorrente.
Questo però mi accadeva da piccolo ora molto raramente.
Sognavo che urlavo ma nessuno mi sentiva.
Da piccolo urlavo nel sogno: "mammmaaaaaaaaaaa aiutoooo" però lei non mi sentiva.
Che cazz di sogni.

paditora
03-06-2006, 01:48
negli ultimi 12-13 anni ho avuto ogni tanto dei sogni ricorrenti molto strani..... fino a circa 5 mesi fa e da allora sono scomparsi del tutto.....
premesso ke dormo quasi sempre su di un fianco (destro o sinistro ke sia) mi è capitato nn spesso ma circa ogni 2-3 mesi di sognare ke mi trovavo bloccato nel mio letto senza riuscire a parlare e a muovermi e sentivo una presenza alle mie spalle, era una sorta di dormiveglia xkè nella realtà riuscivo ad emettere una specie di lamentela ke i miei sentivano e ke quindi chiamandomi mi risvegliavano...... tutto questo è accaduto allo stesso modo per tanti anni, poi circa 5 mesi fa è accaduta una cosa strana, inquietante ma alla fine risolutiva tanto ke da allora nn mi è più ricapitato!!
in pratica ho sognato ancora di rimanere bloccato avvertendo una presenza dietro di me come si mi bloccasse.... ma per la prima volta sono riuscito a muovere un braccio e ne ho approfittato x accendere una piccola lampadina sul cassetto vicino al letto, dopodichè ho preso la sveglia grossa vicino la lampada per vedere riflessa sul vetrino di plastica la sagoma di chi fosse alle mie spalle........ e ....... sorpesa.... :eek: ...... sono riuscito a scorgere una piccola mano sulla mia spalla e vagamente la testa di un ragazzino....... poi mi sono risvegliato di soprassalto..... c'ho pensato e ripensato e mi è venuto il dubbio ke quel ragazzino sembravo quasi io da piccolo...... ma la cosa più strana è ke da allora questi incubi sono finiti!

:eek:
Questo si che è un incubo coi controcazzi.

Thunderfox
03-06-2006, 01:49
Sognavo che urlavo ma nessuno mi sentiva.

anch'io, ma non è che ci siamo incontrati in qualche sogno ? facciamo gli stessi :asd:

paditora
03-06-2006, 01:51
anch'io, ma non è che ci siamo incontrati in qualche sogno ? facciamo gli stessi :asd:

LOL

A me da piccolo un paio di volte è addirittura capitato di fare lo stesso sogno di un'altra persona.
E nella stessa notte.
Al mattino certe volte a scuola o con mio fratello ci raccontavamo i sogni.
-Sai stanotte ho sognato bla bla bla
-Azz lo stesso sogno l'ho fatto anche io
Inquietante.

P.S. speriamo di non avere incubi stanotte :D

Thunderfox
03-06-2006, 02:01
hehehe speriamo :)
se sogno qualcosa domani metto il sogno qui sul forum, speriamo almeno si tratti di qualcosa :oink:

:angel:

paditora
03-06-2006, 02:04
hehehe speriamo :)
se sogno qualcosa domani metto il sogno qui sul forum, speriamo almeno si tratti di qualcosa :oink:

:angel:
Approposito di :oink: fate mai sogni erotici? :D
A me ogni tanto capita.

naitsirhC
03-06-2006, 10:04
...
...ecco noi ce l'autoallunghiamo :D

Aaah... ecco perchè quando faccio sogni :oink: poi mi sveglio e vedo che si è autoallungato. :asd:

paditora
03-06-2006, 10:09
Stanotte è stata una nottata ricca di sogni :D
Ne ho fatti almeno 2-3.
Però me ne ricordo solo uno.
Ecco il racconto:

Ci si trovava in una casa in campagna io e dei miei amici d'infanzia.
Una mia amica ha una cane (sto cane lo ha anche nella realtà).
Bè il cane faceva un anno e sta mia amica voleva organizzargli una festa di compleanno. :mbe:
Fanno i preparativi per la festa.
Io intanto ero fuori dalla casa insieme al cane per non rovinargli la sorpresa.
Bè quando la festa è pronta andiamo verso la porta ed entriamo.
Entra prima il cane e poi dopo qualche secondo entro io.
E appena entra il cane tutti quanti: "sorpresa auguri ecc."
E il cane era tutto contento perchè gli avevano preparato una festa di compleanno.

Bollita
03-06-2006, 10:11
Aaah... ecco perchè quando faccio sogni :oink: poi mi sveglio e vedo che si è autoallungato. :asd:
:rolleyes: non si dicono queste cose in presenza di una fanciulla :rolleyes: :Prrr:

naitsirhC
03-06-2006, 10:13
premesso ke dormo quasi sempre su di un fianco (destro o sinistro ke sia) mi è capitato nn spesso ma circa ogni 2-3 mesi di sognare ke mi trovavo bloccato nel mio letto senza riuscire a parlare e a muovermi e sentivo una presenza alle mie spalle, era una sorta di dormiveglia xkè nella realtà riuscivo ad emettere una specie di lamentela ke i miei sentivano e ke quindi chiamandomi mi risvegliavano...

Mi è capitato una cosa simile anche a me.
Ma non sono mai riuscito a vedere chi o cosa "mi teneva fermo".
Certo che è una situazione da peggior incubo.
E per quanto tu ci metta forza nel cercare di muoversi, niente. Io non riuscivo a proferir parola.
Al massimo riuscivo a stringere le dita delle mani.
La cosa più brutta, è capire e rendersi conto di quella presenza, non sapere cosa vuole e perchè si trova li, ma non poter reagire. Persino il respiro diventava difficoltoso.
Dico la verità, non ne sento la mancanza e neanche son curioso di sapere cos'era.
Basta che non torni più.

naitsirhC
03-06-2006, 10:39
:rolleyes: non si dicono queste cose in presenza di una fanciulla :rolleyes: :Prrr:

Signorsi signore! :sofico:
Uffi! Neache più l'alza bandiera non posso fare? :cry:

pierlu86
03-06-2006, 10:47

una volta un sogno simile e' capitato anche a me..mi ricordo che era al piano terra di casa mia,ero sposato con una tipa che adesso mi piace(speriamo che questo sia veramente il futuro, sarebbe bellissimo :D ) e arrivava un aria forte e calda, il bagliore del sole era sempre piu' grosso, fino che ad un certo punto decido di salvare me e mia moglie partendo in macchina scappando dal sole, una volta in macchina il sole scoppia e mi sento morire, poi mi sveglio

Bollita
03-06-2006, 10:50
Signorsi signore! :sofico:
Uffi! Neache più l'alza bandiera non posso fare? :cry:
no e torna nel tuo angolino con le orecchie da asino :Prrr:

pierlu86
03-06-2006, 10:51
fino a quando avevo 10/12 anni una decina di volte l'anno (piu' o meno)mi capitava di fare incubi sulle ascensori, cadevano e io morivo.

penso mi sia successo questo perche' da piccolo nel palazzo di mia nonna l'ascensore faceva i capricci, una volta ero rimasto chiuso da solo dentro, e una volta andando su io con le scale arrivo al piano dove abita mia nonna e mio padre che era in ascensore con delle borse non riesce ad uscire perche' non apre la porta.

ancora adesso non ci vado tanto volentieri in ascensore, preferisco camminare

naitsirhC
03-06-2006, 10:51
una volta un sogno simile e' capitato anche a me..mi ricordo che era al piano terra di casa mia,ero sposato con una tipa che adesso mi piace(speriamo che questo sia veramente il futuro, sarebbe bellissimo :D ) e arrivava un aria forte e calda, il bagliore del sole era sempre piu' grosso, fino che ad un certo punto decido di salvare me e mia moglie partendo in macchina scappando dal sole, una volta in macchina il sole scoppia e mi sento morire, poi mi sveglio

Beh,che dire... il tuo: "(speriamo che questo sia veramente il futuro, sarebbe bellissimo :D ) :read:
non mi trova tanto d'accordo... mi scotto facilmente con il sole. :fagiano:

Bollita
03-06-2006, 10:52
una volta un sogno simile e' capitato anche a me..mi ricordo che era al piano terra di casa mia,ero sposato con una tipa che adesso mi piace(speriamo che questo sia veramente il futuro, sarebbe bellissimo :D )
a me capitò di sognare il mio ex ragazzo 4 anni prima di conoscerlo :rolleyes:

naitsirhC
03-06-2006, 10:53
no e torna nel tuo angolino con le orecchie da asino :Prrr:

Per il cappellino da asino... ancora ancora... :sofico:
Ma le orecchie da asino proprio no! :p
Farlo strano, va bene, ma qui si esagera. :O

sgrufola
03-06-2006, 10:54
quello che ricordo meglio l'ho fatto undici anni fa in argentina! ho sognato che entravo in un negozio di giochi con la mamma(avevo 6 anni) e lei mi ha comprato una bambola che mi piaceva però il negoziante mi disse che non dovevo toglierla dalla scatola altrimenti mi sarebbe successa una cosa orribile. io però credevo che l'avesse detto solo per spaventarmi e l'ho tolta dalla scatola per giocarci. venne fuori con la bambola un bigliettino con scritto che sarei diventata uno scheletro.. la trasformazione stava già iniziando e io ero terrorizzata. corsi dalla mamma(che stava parlando con il commesso) piangendo e il negoziante mi disse: "visto? te l'avevo detto!"e infine ho chiesto: "ma tornerò normale?" il negoziante ha risposto sul vago e io, in preda al terrore mi sono svegliata... mamma mia che paura!

naitsirhC
03-06-2006, 10:54
a me capitò di sognare il mio ex ragazzo 4 anni prima di conoscerlo :rolleyes:

Questa poi...
Spero di conoscere tuuuuuuuuuuuuuuutte quelle che sogno. :)
Poi, per il fidanzamento ne discuterei con calma. :asd:

Bollita
03-06-2006, 10:55
Per il cappellino da asino... ancora ancora... :sofico:
Ma le orecchie da asino proprio no! :p
Farlo strano, va bene, ma qui si esagera. :O
:mbe: temo di non averla capita...ma credo di non volere spiegazioni :D :Prrr:

naitsirhC
03-06-2006, 10:56
:mbe: temo di non averla capita...ma credo di non volere spiegazioni :D :Prrr:

Ho capito. :(
Non mi dai lesssssioni di recupero.
Sigh, dovrò trovarmi un'altra maestrina. :sofico:

Dj Ruck
03-06-2006, 11:51
stanotte, non ricordo esattamente cosa ho sognato, ma leggendo le varie risposte, mi ritornano alla mente alcuni sogni.
uno in particolare era così.

Mi trovavo nel mo paese, ed era brutto tempo. mi affaccio dal balcone di casa mia e guardo verso il mare. (se volete capire le posizioni del territorio, vi dico che sto in calabria (alto ionio) a Trebisacce e che da casa mia vedo l'altra costa della calabria, Rossano)
Intravedo tra le nubi un omnte che stava per scoppiare. improvviamente la montagna erutta, e cominciano a piovere massi enormi incandescendi. poi, la terra sotto i miei piedi si spacca in una profonda voragine piena di lava...mi ricordo che c'erano i miei zii a casa mia...ma nn ricordo altro...cazz i sunn.

cmq la sensazione di non riuscire a gridare o a muoversi, quando a volte ci svegliamo all'improvviso, è dovuta ad una sostanza che il cervello rilascia che in pratica è come se atrovizzano i muscoli per evitare che il corpo facciamovimenti bruschi e pericolosi. tutto qui.
anke a me, è capitato molte volte di svegliarmi e di sentire una presenza.
Una notte, dormivo solo nella mia stanza, mi sono svegliato, e sentivo una presenza vicino al letto. nella mia mente dicevo "mo caccio il braccio fuori improvvisamente e lo muovo per vedere se tocco a qualcuno) però non riuscivo a muovermi. però, mentre sentivo quella presenta, ho cominciato a ripetere "L'eterno riposo"...e ho pensato a mia Nonna morta. le chiedevo che se ci fosse qualche anima nella mia stanza, la mandasse via e mi facesse stare tranquillo. fatto stà che poi mi sono riaddormentato e ho dormito tranquillamente.

invece un'altra notte...ho avuto una specie di visione, ma forse erano solo i miei occhi. ora vi racconto.

allora, quella sera , o pomeriggio, era morto un ragazzo più o meno vicino a casa mia con un incidente stradale (lui in moto) e quando mi hanno raccontato che è morto mentre uno gli teneva il casco mi immagginavo la scena.
la notte, poi, mi sono andato a coricare e mi sono messo a dormire.
mi sono svegliato ad una certa ora, e ho aperto gli occhi, guardo verso i piedi del letto, e vedo una sagoma (ora non ricordo cosa ma penso...). Non riuscivo a capire cos'era, prima vedevo il viso di uno tutto brutto pieno di sangue...poi, se non erro, una bambina vestita di bianco (ma non ricordo bene cmq)...chiudo gli occhi, e li riapro...mi guardo i piedi e vedevo ancora sta sagoma...poi guardo da un'altra parte, e vedo come se il mio cane fosse sui miei piedi accovacciato che mi guardava con una faccia bruttissima, tipo mostro...mi so "cacato" sotto dalla paura...

ciao ciao

paditora
03-06-2006, 12:17
cmq la sensazione di non riuscire a gridare o a muoversi, quando a volte ci svegliamo all'improvviso, è dovuta ad una sostanza che il cervello rilascia che in pratica è come se atrovizzano i muscoli per evitare che il corpo facciamovimenti bruschi e pericolosi. tutto qui.

E i sonnanbuli non ce l'hanno questa sostanza? :stordita:

Dj Ruck
03-06-2006, 12:19
E i sonnanbuli non ce l'hanno questa sostanza? :stordita:
loro avranno una qualche disfunzione forse...nn ricordo

Thunderfox
03-06-2006, 13:59
Ho fanno un sogno tranquillo stanotte.
Ho sognato che andavo al cinema da solo (un cinema in cui non sono mai stato e che quindi non conosco, ma che più di una volta ho sognato) e mentre camminavo, incontro per strada una ragazza che mi chiede quanto fossero larghi in cm i seggiolini del cinema. :D
Gli rispondo che non lo so ma la accompagno a chiederlo ai gestori, visto che era sera e che comunque dovevo andarci pure io.
Arriviamo al cinema tenendoci per mano :mbe: e davanti alla biglietteria inizio ad incontrare tutte le mie amiche delle superiori.
Iniziamo a parlare e tutte iniziano a dire cose del tipo "ricordati che io sono ancora disponibile", insomma iniziano a provarci.
Poi purtroppo è finito il sogno :cry:

Cmq non mi era mai capitato che in un sogno ci fossero solo donne :oink:

Di visioni notturne invece a parte qualche "ombra" in movimento non mi è mai capitato niente di strano.
La sensazione di essere osservato mentre sto nel letto mi capita spesso.
Una volta mentre dormivo ho sentito come un qualcosa che mi teneva la spalla e che mi ha sussurrato qualcosa all'orecchio.

Invece l'estate scorsa ero in dormiveglia e mi ricordo che aprendo gli occhi ho visto 4 persone in piedi e con le braccia incrociate ai piedi del letto (era mattina quindi c'era luce in stanza).
Erano persone che non conoscevo e avevano una faccia seria ma rassicurante, davano quasi la sensazione che fossero li per proteggermi.
E mi ricordo ancora che questa cosa un pò mi dava sollievo ma mi dava anche fastidio il dovermi addormentare con 4 persone che mi fissavano.

mark41176
03-06-2006, 14:39
cmq leggendo anke dei vostri sogni mi rendo conto di come sia frequente questo tipo di sogno in cui ci si sente bloccati e impossibilitati a parlare avvertendo una chissà quale presenza nelle vicinanze....

Dj Ruck
03-06-2006, 15:49
cmq leggendo anke dei vostri sogni mi rendo conto di come sia frequente questo tipo di sogno in cui ci si sente bloccati e impossibilitati a parlare avvertendo una chissà quale presenza nelle vicinanze....
già, a molti capita...e se è vero che qualche presenza ci osservi, beh io spero tanto che siano i miei nonni ;) :( :D

Bollita
03-06-2006, 16:59
a me capita spesso di sognare di diventare sorda :rolleyes:
oppure una volta ho sognato che stavo parlando con un mio amico e io non lo sentivo più però sentivo le macchine che passavano ,ma non sentivo la gente che parlava :cry:

Naruto Arashi
03-06-2006, 17:51
io ho fatto centinaia di sogni stranissimi ma me ne è rimasto uno in mente di quando avevo 5-6 anni e ke sognavo quasi ogni giorno e nn so come sn ancora stabile mentalmente XD.

solo a casa di notte, tutto buio, sotto le coperte, dagli occhi riuscivo ad intravedere solo il corridoio (chissà cosa celava). avevo le spalle scoperte e mi sentivo indifeso perkè volevo coprire anche quelle ma n nriuscivo a muovermi dalal paura. dentro di me il cuore a 3000 e pensavo..."speriamo non arrivi nessuno". Appeno lo dicevo un passo si sentiva per tutta la casa, come se qualcuno stesse venendo a prendermi, un altro passo + vicino, finchè sentivo una corsa, un urlo e un enorme gorilla mi picchiava; non riuscivo a muovermi, ogni mia reazione era inutile; dopodichè mi svegliavo di soprassalto e non alzavo la testa da sotto le coperte nemmeno se mi era finito l'ossigeno.

ne ho altri di sogni di questo genere, tipo me ke cerco di sconfiggerlo, scappo, esorcismi, etc.

basta chiedere :D

123456789
03-06-2006, 18:56

anche io li faccio spesso, mi trovo nel letto immobile senza la possibilità di parlare, urlare............ a volte se nel sogno sto guardando verso l'orologio quando mi risveglio, l'ora coincide, oppure se nella realta ho messo qualcosa in modo non usuale, nel sogno anche è messa in quel modo, quasi non mi sembra di sognare a volte :help:

Tommy_83
03-06-2006, 20:30

anche a me succedeva spesso...dalla bocca non usciva niente e a volte mi muovevo in tutti i modi ma restavo sempre li..

^TiGeRShArK^
03-06-2006, 21:51
Azz pure io.
Oppure che per quante botte dia al mio avversario questi si rialza sempre come se nulla fosse senza nemmeno un graffio o un livido.
Alla fine arrivo esausto.
E quando mi sveglio mi sembra di essere andato a spaccare pietre.
pure a me capita! :D

^TiGeRShArK^
03-06-2006, 22:04
a me capita spesso di sognare di diventare sorda :rolleyes:
oppure una volta ho sognato che stavo parlando con un mio amico e io non lo sentivo più però sentivo le macchine che passavano ,ma non sentivo la gente che parlava :cry:
a me a volte capita di sognare che mi cadono i denti ... :mbe:
così...senza nessun motivo......
sento che i morali si muovono e si staccano durante il sogno :mbe:
e il bello è ke quando sono iniziati 'sti sogni ancora non avevo letto tommyknockers :D

Bollita
04-06-2006, 01:01
a me a volte capita di sognare che mi cadono i denti ... :mbe:
così...senza nessun motivo......
sento che i morali si muovono e si staccano durante il sogno :mbe:
e il bello è ke quando sono iniziati 'sti sogni ancora non avevo letto tommyknockers :D
è quello che ha la memoria nei denti? :rolleyes:

Danibiricchi
04-06-2006, 01:46

Appunto... c'era già il mio topic!!! Brutto copione!!!! :mad: :boxe: :read: :nonsifa: :incazzed:

:p :D :Prrr: :ciapet:

VegetaSSJ5
04-06-2006, 17:58
giusto per comunicarvi che stanotte ho fatto un sogno tutt'altro che inquietante... :oink:

^TiGeRShArK^
04-06-2006, 23:45
è quello che ha la memoria nei denti? :rolleyes:
tommyknockers???:mbe:
memoria nei denti???:mbe:
mi sa di no....
dato ke è un libro di stephen king ke parla di extra-terrestri...
ma nn si può riassumere in due parole xkè è piuttosto mattoncino :D

^TiGeRShArK^
04-06-2006, 23:47
Appunto... c'era già il mio topic!!! Brutto copione!!!! :mad: :boxe: :read: :nonsifa: :incazzed:

:p :D :Prrr: :ciapet:
il mio però è + specifico :O
:sofico:
;)

Bollita
04-06-2006, 23:48
tommyknockers???:mbe:
memoria nei denti???:mbe:
mi sa di no....
dato ke è un libro di stephen king ke parla di extra-terrestri...
ma nn si può riassumere in due parole xkè è piuttosto mattoncino :D
non c'era un film sempre suo di un tipo che aveva la memoria nei denti :confused: dici che me lo sono sognato :confused: ? :p

OverClocK79®
05-06-2006, 01:08
i miei peggiori incubi
sono quelli in cui sogno do avere un incubo e di svegliarmi
di vivere la mia vita normale solo che succede di tutto
sono convinto che sia tutto vero fino a quando nn mi sveglio veramente
solo che mentre sogni pensi che tutto sia vero perchè pensi.....
ma come? nn mi ero già svegliato.....

poi cosa succede è meglio che nn ve lo spieghi :D

BYEZZZZZZZZZZ

Bollita
05-06-2006, 01:16

BYEZZZZZZZZZZ
spiega spiega che non ho sonno e sono curiosa :D

paditora
05-06-2006, 01:23
i miei peggiori incubi
sono quelli in cui sogno do avere un incubo e di svegliarmi
di vivere la mia vita normale solo che succede di tutto
sono convinto che sia tutto vero fino a quando nn mi sveglio veramente
solo che mentre sogni pensi che tutto sia vero perchè pensi.....
ma come? nn mi ero già svegliato.....

BYEZZZZZZZZZZ

Un altro mio sogno ricorrente :D
Praticamente sto sognando.
Ad un certo punto mi dico ma azz questo è un sogno.
E nel sogno, sogno di svegliarmi.
Un sogno nel sogno in pratica.

CYRANO
05-06-2006, 01:30
Sono quasi OT , ma vorrei fare una domanda : come mai non riesco quasi mai a dormire bene? ossia ... dormo anche 8 ore di fila , ma mi sveglio stanco , non riposato , tutto indolenzito ecc ecc
Non e' un problema di materasso perche' l'ho cambiato un annetto fa con uno in lattice davvero buono...
forse e' stress o tensione..boh..ma cavolo... mi sveglio che mi sembra d'essere stato rapito dalle aliene ed abusato sessualmente :D

Ciaozzz

Danibiricchi
05-06-2006, 02:50
Sono quasi OT , ma vorrei fare una domanda : come mai non riesco quasi mai a dormire bene? ossia ... dormo anche 8 ore di fila , ma mi sveglio stanco , non riposato , tutto indolenzito ecc ecc
Non e' un problema di materasso perche' l'ho cambiato un annetto fa con uno in lattice davvero buono...
forse e' stress o tensione..boh..ma cavolo... mi sveglio che mi sembra d'essere stato rapito dalle aliene ed abusato sessualmente :D

Ciaozzz

Si. Lo fa anche a me, a volte; non so da cosa dipenda! :confused: :rolleyes:

VegetaSSJ5
07-06-2006, 12:49
stanotte ho fatto un sogno un po' strano.... ricordo solo qualche scena. in pratica io ero un negro stile blade che però scappavo perchè ero inseguito da qualcuno (non ricordo se nel sogno sapevo chi mi inseguiva).
la prima cosa che ricordo è che ero in un cortile ed era notte fonda e sono entrato nella porta sul retro di un bar e il padrone mi ha minacciato con una pistola per costringermi a vedere lui che si ubriacava con la sambuca (molinari)...
poi in un'altra scena stavo salendo e scale, ma mi sono dovuto fermare perchè era pieno di persone sedute sulle sedie (tipo sala conferenze)
in un'altra invece ero in una stanza rotonda e dovevo scappare dalla finestra che si trovava in alto e per raggiungerla mi dovevo aggrappare alle sporgenze sulle pareti e saltare (in questi giorni sto giocando a tomb raider), poi sono arrivato alla finestra e ricordo esattamente questo pensiero... ma di solito nei film quando qualcuno deve scappare se l salva sempre per miracolo, invece io sono riuscito a salire tranquillamente e il fuoco è ancora lontano...

i prego ragazzi ditemi che non sto impazzendo... :nono:

Thunderfox
07-06-2006, 12:59
Io invece stanotte ho sognato di entrare in un negozio di abbigliamento perché avevo visto alcune t-shirt che mi piacevano in vetrina.
Entro e inizio a guardarmi intorno, quando la ragazza seduta alla cassa mi chiede se avevo bisogno di qualcosa.
Dico che stavo dando un'occhiata ma chiama un ragazzo per farmi dare una mano.

Da questo momento vedo tutto nero per qualche secondo e poi mi ritrovo in un posto sperduto (forse un bosco) dove c'è un fuoco acceso e il ragazzo di prima brucia un giornale, lo lancia in aria e inizia ad inneggiare a Satana :mbe:

Che razza di sogni che faccio :doh:

Bollita
07-06-2006, 14:39
stanotte ho fatto un sogno un po' strano.... ricordo solo qualche scena. in pratica io ero un negro stile blade che però scappavo perchè ero inseguito da qualcuno (non ricordo se nel sogno sapevo chi mi inseguiva).
la prima cosa che ricordo è che ero in un cortile ed era notte fonda e sono entrato nella porta sul retro di un bar e il padrone mi ha minacciato con una pistola per costringermi a vedere lui che si ubriacava con la sambuca (molinari)...
poi in un'altra scena stavo salendo e scale, ma mi sono dovuto fermare perchè era pieno di persone sedute sulle sedie (tipo sala conferenze)
in un'altra invece ero in una stanza rotonda e dovevo scappare dalla finestra che si trovava in alto e per raggiungerla mi dovevo aggrappare alle sporgenze sulle pareti e saltare (in questi giorni sto giocando a tomb raider), poi sono arrivato alla finestra e ricordo esattamente questo pensiero... ma di solito nei film quando qualcuno deve scappare se l salva sempre per miracolo, invece io sono riuscito a salire tranquillamente e il fuoco è ancora lontano...

i prego ragazzi ditemi che non sto impazzendo... :nono:

dicesi che lo deve fare :O

p.s. cambia spaccino :asd:

VegetaSSJ5
07-06-2006, 15:05
dicesi che lo deve fare :O

p.s. cambia spaccino :asd:
secondo me sei stata tu... e dire che mi avevi pure avvertito che chi ha avuto a che fare con te si è presentato dritto dritto alla neuro... :mad:

Bollita
07-06-2006, 17:17
secondo me sei stata tu... e dire che mi avevi pure avvertito che chi ha avuto a che fare con te si è presentato dritto dritto alla neuro... :mad:
c'era scritto sul bugiardino che potevo avere effetti collaterali :rolleyes: :Prrr: :D

lowenz
08-06-2006, 13:52
Macchè, ma quali effetti :D

paditora
18-07-2006, 12:22
Uppettino.

Cazzarola stanotte ho fatto un sogno assurdo.
Ho sognato non mi ricordo bene cosa, o meglio non mi ricordo il contesto.
So che ero insieme ad un gruppo di persone.
Cmq ad un certo punto nel sogno inizio a raccontare una cosa.
Finchè sono nel sogno niente di strano.
Poi cazz mi sono svegliato e ho pensato al sogno.
E mi son detto ma cazzo ma quella cosa che stavo raccontando l'avevo vissuta in un altro sogno ora che ci penso.
E non di recente, ma anche un bel po' di anni fa.
Che tra l'altro l'avevo pure completamente dimenticato.
Una cosa assurda.
Mai capitato un sogno così.

bertoz85
18-07-2006, 12:32
domenica mattina mi son svegliato alle 9 poi mi son riaddormentato e in quelle due orette ho fatto un sogno che poi mi son ricordato bene quando mi son svegliato......

ero in un supermercato di quelli all'ingrosso, in quei capannoni spesso con i bancali messi li dai quali disimpacchetti e prendid irettamente quello che ti garba.... io mi limito ad andare alla cassa e prendere una caramella, èago, la mangio e butto lo scontrino...
mi avvio verso l'uscita e 2 persone di cui un poliziotto mi vengono incontro urlando "è lui!! è lui!!" e il poliziotto mi dice che sono perseguibile penalmente per non aver lo scontrino, e io già in lacrime (è una costante :D ) gli dico "l'avevo ma l'ho buttato, se vuole glielo ritrovo" e lui fa "L'ha buttato??? in tal caso è anche peggio c'è la reclusione fino a 9 anni" e li per li mi prospetta appunto 9 anni di galera...
io urlavo piangendo :D

poi mi son svegliato e ho ringraziato il cielo :D :D :D

RiccardoS
18-07-2006, 12:47
.ma cavolo... mi sveglio che mi sembra d'essere stato rapito dalle aliene ed abusato sessualmente :D

Ciaozzz

te piacerebbe, eh? :asd:

io cmq sogni dove sono bloccato non ne ho mai fatti.
sogno tantissimo... ma basta addormentarmi per 10 minuti e faccio sogni... a volte bellissimi, a volte meno.
di veramente terrificanti è da un pezzo che non ne faccio... la cosa peggiore era, da piccolo, sognare che le distanze si dilatavano... mi trovavo anche nelle situazioni più normali... chessò... a giocare a palla con mio fratello o a parlare con i genitori e le distanze cominciavano ad aumentare smpre più...

i più strani cmq sono stati due: uno, vedevo tutto un calidoscopio di colori assurdo ed una musica fortissima (credo l'unica volta che ho sognato musica), per la precisione "Astronomy Domine" dei Floyd :ave: nelle orecchie... tanto che mi son svegliato tentando di urlare e rizzandomi a sedere sul letto convinto di svegliare tutti... invece non avevo emesso altro che un flebile fiato.

l'altro, stranissimo ed inquietante, fatto circa 15 anni fa, mi ricordo che c'era un mio lontano cugino nel giardino di casa mia, il cielo era tutto nero e la porta del garage aperta con un foglio appiccicato sopra: scritta sul foglio c'era una parola (assolutamente senza senso) che io sapevo significare "poesia di morte" e sotto, scritta, la poesia. Da allora, con l'aggiunta di qualche altro carattere per sicurezza ;) uso quella parola come pwd quasi ovunque e mio cugino è ancora vivo e vegeto. :D

x_Master_x
18-07-2006, 12:56
cut...

con un foglio appiccicato sopra: scritta sul foglio c'era una parola (assolutamente senza senso) che io sapevo significare "poesia di morte" e sotto, scritta, la poesia. Da allora, con l'aggiunta di qualche altro carattere per sicurezza ;) uso quella parola come pwd quasi ovunque e mio cugino è ancora vivo e vegeto. :D

E quale sarebbe questa parola? :fiufiu:

RiccardoS
18-07-2006, 12:57
E quale sarebbe questa parola? :fiufiu:

:fuck:

^TiGeRShArK^
19-07-2006, 02:01
mii..
quando sono stanchissimo a volte non capisco mai se sto sognando o no...
ricordo una volta ke ero a letto con la febbre che vedo mia madre entrare a portarmi la merenda e mi chiede una cosa..
io rispondo tranquillissimo e lei se ne va....
dopo un pò torna e mi fa... ma ke avevi prima sembravi addormentato...
e io... prima??? :mbe:
prima qdo? :mbe:
stavo dormendo....
e lei...
si prima.. qdo ti ho portato la merenda....
ahhh... ma allora non era un sogno! :D

:mbe:
ke dite ragazzi... sono pronto x la neuro? :stordita:
EDIT:...
dimenticavo di elencare tutte le volte quando vado a dire una cosa a qualke amico e mi rsp: "ma ke kazzo dici?!?!?" e io....
"ma non eravamo rimasti così???:mbe:"
e lui: "ma te lo sei sognato?!??!?"...
Io: "mmmmmmm...... :mbe:
può essere:stordita:"

paditora
25-10-2006, 22:28
up.

raccontate altri sogni

franklar
25-10-2006, 23:43

non lo dire a me... :asd:

http://justfrank.netsons.org/10102006-non-sto-molto-bene/

Devil Crow
26-10-2006, 00:52
Spero di non andare troppo OT con questo mio post :)

I "sogni" sono una materia assolutamente affascinante.
Ho letto questo topic tutto d' un fiato e sono rimasta colpita da alcune vostre considerazioni , in particolare dal collegamento che qualcuno di voi ha fatto fra sogni e Dejà vù.

Sono convinta che nonostante la scienza liquidi i Dejà vù come "errori del cervello" , in realtà essi riflettano l' esistenza di qualcosa che ci riguarda intimamente ma che ci sfugge.
Quello che voglio dire è che sia i sogni che i Dejà vù potrebbero raccontarci qualcosa riguardo la nostra "esistenza" su livelli diversi da quella che noi definiamo "la realtà".
Non so se riesco a spiegarmi bene :confused:

Proviamo in questo modo : voi credete nel Multiverso e quindi negli universi paralleli?
Credo che il Multiverso , fra le altre cose , potrebbe spiegare anche certi nostri sogni particolari e gran parte dei nostri Dejà vù.
Voi cosa ne pensate?

t00pmi
26-10-2006, 08:20
Topic interessante.

Da piccolo spesso mi capitava di fare sogni dove c'era troppa luce e non riuscivo a vedere bene perchè rimanevo accecato.... un pò tipo l'hdr di nsfmw quando si esce dalle gallerie buie :D

Spesso invece mi capita di sognare di fare cose... strane... :stordita: ad esempio:

mentre sto correndo riesco a fare salti lunghissimi, che posso prolungare praticamente a piacere :eek: :stordita:

Oppure di riuscire a spostare gli oggetti con la sola imposizione delle mani :O :asd: (EDIT: questo però mi risulta sempre molto difficile e stancante :O )

Ancora peggio un sogno recente: stavo "lottando" con il cattivone della situazione, chiaramente più "forte" di me, anche se non mi riferisco esattamente ad una caratteristica fisica... ma non so spiegarmi meglio. Cmq, a un certo punto decido di FERMARE IL TEMPO concentrandomi (praticamente ho lanciato un "Time stop" di D&D :read: ) al che il cattivone mi guarda e ride beatamente perchè anche se tutto intorno a me si era fermato LUI NO!!! :eek: (era immune al time stop come demogorgon in BG2 :read: ) :stordita: :stordita: :stordita:

Nei sogni VERAMENTE inquuietanti però mi succede un'altra cosa: in genere quando mi rendo conto di essere in pericolo riesco a realizzare consciamente che sto sognando, e a quel punto continuo a "vivere" il sogno comportandomi però con la consapevolezza di fare + o - quello che voglio... e nel caso in cui inizi a sentirmi troppo in pericolo sono sempre in grado di decidere (mentre sono all'interno del sogno! :eek: ) di svegliarmi :stordita:

t00pmi
26-10-2006, 08:24
vi racconto due sogni INQUIETANTI DI BRUTTO:

Il primo, fatto diverse volte: dopo la laurea, sognare di dover ancora studiare per dare degli esami :eek: :cry: :muro: al che mi sveglio ripetendomi SONOGIALAUREATOSONOGIALAUREATOSONOGIALAUREATOSONOGIALAUREATOSONOGIALAUREATOSONOGIALAUREATO
:asd:

Il secondo: ho sognato che mi avevano completamente rigato la macchina :cry:

EDIT: terzo sogno ricorrente: sono in macchina e non frena mai abbastanza, per quanto PESTI di brutto sul pedale :ncomment:

Devil Crow
26-10-2006, 09:02
Nei sogni VERAMENTE inquuietanti però mi succede un'altra cosa: in genere quando mi rendo conto di essere in pericolo riesco a realizzare consciamente che sto sognando, e a quel punto continuo a "vivere" il sogno comportandomi però con la consapevolezza di fare + o - quello che voglio... e nel caso in cui inizi a sentirmi troppo in pericolo sono sempre in grado di decidere (mentre sono all'interno del sogno! :eek: ) di svegliarmi :stordita:

Questo è un chiaro esempio di quello che viene chiamato SOGNO LUCIDO :)

Da Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido ) :

Un sogno lucido (lucid dream) è un' esperienza onirica durante la quale il sognatore (detto oneironauta) prende coscienza del fatto di stare sognando. Questo gli permette di avere una percezione cosciente del suo mondo onirico e, con la pratica, di esplorarlo e modificarlo a piacere. Stephen LaBerge, scienziato all'università di Stanford, che ha studiato il fenomeno per decenni, descrive l' esperienza come "il sognare sapendo di stare sognando".

I sogni lucidi sono argomento di interesse per una larga cerchia di gruppi tra cui psicologi, aderenti alla cultura new age, occultisti e artisti. Coloro che hanno avuto esperienze di sogno lucido le descrivono come eccitanti e realistiche.Il punto focale dell' esperienza del sogno lucido è rendersi conto del fatto di stare sognando. A tal proposito è necessario ricercare nel proprio sogno dei segni che indichino chiaramente una situazione bizzarra o irrealizzabile nel mondo reale (ad esempio assistere ad una sfilata di elefanti rosa, oppure avere la capacità di attraversare i muri). L' abilità più importante per riuscire ad avere un sogno lucido è quella di riuscire a ricordare i propri sogni.

Il metodo più usuale utilizzato per potenziale tale abilità è quello di tenere un registro (o diario) dei sogni da compilare al risveglio. Perché ciò risulti efficace è importante svolgere tale operazione al più presto possibile poiché il ricordo dei sogni fatti nottetempo tende a svanire rapidamente

Questa esperienza è capitata anche a me , soprattutto quando nel sogno sono in una situazione di pericolo e , rendendomi conto che sto sognando , decido di svegliarmi :)

paditora
26-10-2006, 11:26
mentre sto correndo riesco a fare salti lunghissimi, che posso prolungare praticamente a piacere :eek: :stordita:
Questo capita anche a me.
Ma non solo mentre corro anche mentre cammino.
Oppure di riuscire a fare salti altissimi da 100 o più metri.

Kars
26-10-2006, 13:52
io stanotte ho sognato una collega, che di solito veste molto soft tipo lacoste e jeans e niente trucco, che era vetista con un corpetto di pelle nero con i lacci dietro la schiena, una gonna nera e tacchi a spillo, tutta truccata pesante :sbav: che mi sorrideva. :mbe:

Xile
26-10-2006, 14:10
Spero di non andare troppo OT con questo mio post :)

I "sogni" sono una materia assolutamente affascinante.
Ho letto questo topic tutto d' un fiato e sono rimasta colpita da alcune vostre considerazioni , in particolare dal collegamento che qualcuno di voi ha fatto fra sogni e Dejà vù.

Sono convinta che nonostante la scienza liquidi i Dejà vù come "errori del cervello" , in realtà essi riflettano l' esistenza di qualcosa che ci riguarda intimamente ma che ci sfugge.
Quello che voglio dire è che sia i sogni che i Dejà vù potrebbero raccontarci qualcosa riguardo la nostra "esistenza" su livelli diversi da quella che noi definiamo "la realtà".
Non so se riesco a spiegarmi bene :confused:

Proviamo in questo modo : voi credete nel Multiverso e quindi negli universi paralleli?
Credo che il Multiverso , fra le altre cose , potrebbe spiegare anche certi nostri sogni particolari e gran parte dei nostri Dejà vù.
Voi cosa ne pensate?

Che in realtà delle macchine ci usino come delle "pile" e i Dejà vù non sono altro che i programmatori resettano l'ambiente. :O
Scherzi a parte, tante volte mi capita di avere i Dejà vù e ogni volta sono convinto che siano veri. Poi io sono uno che sogna tanto, dovrei scrivere ogni mattino quello che mi capita durante la notte, chissà che ne viene fuori.

MichellePayne
26-10-2006, 14:19
tra i sogni più inquietanti che ho fatto ne ricordo uno in cui, in formato 320x200 (il sogno era concentrato in un rettangolo piccolo con il buio intorno :stordita: ), si vedeva il pancione di una donna che doveva partorire.
il chirurgo le fa il taglio cesareo con un coltello da cucina ed estrae la testa del bambino.
ah, si vedeva tutto arancione. :)

ma chi sei stanley kubrick??? :D

paditora
26-10-2006, 14:46
Io stanotte invece ho fatto un sogno erotico.
Mi sono svegliato poi e avevo gli slip bagnati :cry:

MichellePayne
26-10-2006, 14:55
mi capita qlk volta ultimamente di sentire la sveglia in sottofondo e sognarmi di prenderla e spegnerla...
INVECE NO IO CONTINUO A DORMIRE E LA SVEGLIA SUONA...
poi quando mi alzo sto sempre un po scosso non riesco mai a capire xke succede :fagiano: :mbe: :confused: :muro:

cambia pianta.... :O
la sera usa la camomilla! :O :D

Devil Crow
26-10-2006, 15:19
tante volte mi capita di avere i Dejà vù e ogni volta sono convinto che siano veri.

Un' appassionato di fantascienza quale credo che tu sia , non dovrebbe porre limiti alle possibilità ;)
Si può aprire un topic sulla questione "dejàvu"?
Così evito di pasticciare qui :D

Xile
26-10-2006, 16:07
Un' appassionato di fantascienza quale credo che tu sia , non dovrebbe porre limiti alle possibilità ;)

Difatti è interessante la questione dei "multiversi".

paditora
26-10-2006, 16:08
apri apri.

Devil Crow
26-10-2006, 16:12
Difatti è interessante la questione dei "multiversi".

Provvedo ad aprire un topic inerente il "multiverso" nella sezione "Scienza e tecnica" ;)

y4k
26-10-2006, 16:17
certo certosino, da dove incominciamo? solo per i miei sogni si dovrebbe aprire un thread :asd:
edit: chissà se lo faccio :fagiano:

DvL^Nemo
27-10-2006, 11:18
Io so giorni che faccio sogni assurdi.. L'ultimo stanotte che ricordo abbastanza bene..
1) Faccio un incidente con lo scooter ( non ce l'ho manco lo scooter ), non ricordo la dinamica, solo che ci sono 2 scooter accartocciati per terra. Arrivano i poliziotti o i vigili a fare gli accertamenti del caso, ad un certo punto a causa i questo "scontro" tra il mio scooter e un altro ( poi la cosa belle e' che gli scooter sono 2 di cui uno 250 ) a) mi giustifico dicendo che non ho la patente x il 250 b) a causa di questo scontro mio fratello muore; poi ci ripenso ( ovviamente sempre nel sogno ) e mio fratello e' morto x uno scontro a fuoco colpito da una pistola x degli affari sporchi.. Boh i prende un colpo pensando che e' morto e che solo i migliori se ne vanno.. :mbe:
Tutta una serie di cose strane..
Ciao !

VegetaSSJ5
27-10-2006, 13:24
ma devo berla??

no xke ho un modod piu interessante x prenderla :fagiano:

ma che figata sta faccina :fagiano:
prova a fumare la camomilla... i semini scoppiano ed escono tutte scintille è fighissimo! :D

VegetaSSJ5
28-10-2006, 00:41
OT

mia sorella si è coltivata una piantina a casa mi posos fuamre quella :fagiano: ?

FINE OT
spero per te che non sia camomilla... :asd:

kevindavidmitnick
28-10-2006, 00:45
prova a fumare la camomilla... i semini scoppiano ed escono tutte scintille è fighissimo! :D
:rotfl:

VegetaSSJ5
28-10-2006, 00:52
che ti ridi?! :mbe:

è

http://img55.imageshack.us/img55/8769/tuttoverohp7.png

ALIEN3
28-10-2006, 09:02
Di sogni strani me ne capitano. L'Altra notte sognavo di essere su un palazzo altissimo ed in cime c'era un piano in legno. Mi invitano a salirci e il pavimento si rompe piano, piano in alcuni punti mentre ci cammino. Gli altri cadono ma io no sceso mi rubano il motorino e mi dicono che è una casa di cura e mi dispero perchè non trovo il modo per tornare a casa :mbe: Bha i sogni sono il cuore della creatività :stordita:

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzz

VegetaSSJ5
28-10-2006, 10:02
ragazzi io stanotte ho fatto un sogno nerdissimo...
in pratica ieri sera ho aggiornato la ubuntu sul portatile da dapper a edgy, però quando sono rientrato stanotte non mi andava di smanettarci perchè avevo sonno così l'ho spento. beh stanotte ho sognato che accendevo il portatile e il pc andava lentissimo e nella edgy non c'era nessuna novità di rilievo rispetto alla dapper... indovinate cosa è successo poco fa quando mi sono svegliato e ho acceso il portatile?!?! andava lentissimo! ci avrà messo un paio di minuti a fare il boot, se non di più, è inoltre a pc acceso non c'è nessuna novità grafica rispetto alla vecchia versione... :eek:

:cry:

Erian Algard
28-10-2006, 10:11
L'ultimo inquietante l'altra notte.....non ricordo esattamente com'era.....so solo che mi sono svegliato di colpo in notte sudato e sono rimasto panicato per una buona trentina di minuti....solo che non ricordo che ho sognato....

VegetaSSJ5
28-10-2006, 14:46
è proprio camomilla :asd:

vado :asd:?
vadi vadi! :asd:

lucadue
28-10-2006, 16:46
anche a me sono gia capitati..
per esempio ho sognato un luogo che nn avevo mai visto e poi tempo dopo ci sono andato veramente e ricordandomi del sogno mi sono venuti i brividi :eek:

franklar
28-10-2006, 17:52
ragazzi io stanotte ho fatto un sogno nerdissimo...
in pratica ieri sera ho aggiornato la ubuntu sul portatile da dapper a edgy, però quando sono rientrato stanotte non mi andava di smanettarci perchè avevo sonno così l'ho spento. beh stanotte ho sognato che accendevo il portatile e il pc andava lentissimo e nella edgy non c'era nessuna novità di rilievo rispetto alla dapper... indovinate cosa è successo poco fa quando mi sono svegliato e ho acceso il portatile?!?! andava lentissimo! ci avrà messo un paio di minuti a fare il boot, se non di più, è inoltre a pc acceso non c'è nessuna novità grafica rispetto alla vecchia versione... :eek:

:rotfl::sbonk:

Io ho sognato di installare Linux, e al riavvio ripartiva sempre Windows. Un incubo :eekk:, una roba mostruosa :cry:
Poi mi sono accorto che non era un sogno, ero stato io il pirla ad aggiornare il kernel e non modificare /boot/grub/menu.lst :asd: :Prrr:

*sasha ITALIA*
28-10-2006, 18:19
stanotte ho fatto un sogno inquietante :eek:

Ero senza faccia, me l'avevano asportata chirurgicamente per non so quale motivo e giravo a viso scoperto, con il volto in un sacchettino che portavo con me... poi ero in Cina, mi sono recato in un luogo dove prendevano tot fortunati a caso e la riattaccavano, erano tutti vestiti di bianco.. sono stato accettato, mi hanno fatto entrare e mi hanno detto che ci sarebbero volute settimane di degenza.. di fianco a me c'era uno alla quale era stata riattaccata e la pelle del volto era tutta rosa e rovinata... poi mi sono guardato allo specchio, non c'era nulla! solo occhi e denti... mi sono svegliato di botto :cry:

Aragorn
29-10-2006, 08:50
Generalmente i sogni che faccio sono rielaborazioni di quello che mi è successo durante la giornata, ma c'è stato un periodo in cui mi capitava spesso di sognare catastrofi di vario genere, roba grossa, tipo che ci restava secca la maggior parte dell'umanità, io però me la cavavo sempre e dovevo trovare il modo di ricominciare riunendo e coordinando i sopravvissuti.

rav5612
29-10-2006, 09:29
la mia sfortuna è di ricordare quasi mai i miei sogni: solo se qualcuno od una sveglia mi destano mentre ne sto facendo uno, allora mi ricordo che ne stavo facendo uno, altrimenti è come se non ne facessi mai (per un lungo periodo lo ho pure pensato).
cmq mi vengono in mente 2 incubi che si sono ripetuti + volte: uno in cui cado in un burrone (sogno solo il cadere, non che mi sfracello) e un altro in cui sono inseguito da un mostro molto + forte di me, una specie di terminator, che si avvicina sempre di + (diciamo che siamo entrambi a piedi e che la distanza è di circa un km). io inizio ad andare sempre + lento e anche se mi sforzo al massimo non andrò a + di 1 km all'ora, mentre la bestia si avvicina sempre di +. questo è un tipo di sogno che mi ricordo durare abbastanza, però quando mi sveglio non sono affatto spossato al contrario di altri utenti che hanno fatto sogni simili

VegetaSSJ5
07-11-2006, 23:35
qualche sera fa ho fatto un sogno nerd...
in pratica mi trovavo un un'aula magna di quelle all'antica con le sedie singole, la lavagna sul muro, il piedistallo senza microfono, stile quella dei film di indiana jones (per chi lo conosce :D ). In pratica stavo lì e dovevo fare una conferenza sui file system ( :D ) ma siccome non sapevo un c@zzo mi sono messo a sparare tutte cazz@te ma ricordo che la gente seduta mi ascoltava con attenzione. finito il discorso mi hanno fatto pure un bell'applauso (per fibra)... :D

Xalexalex
08-11-2006, 13:48
E' troppo lungo ma inerente ad Half-Life 2, una casa vuota, uno specchio e qualche mostrillo.. Sono stato troppo criptico? :fagiano:

ALIEN3
08-11-2006, 20:23
Stanotte ho sognato che io con l'intera umanità eravamo soggetti ha un virus e che altri ci controllavano. Il sogno si è evoluto fino al punto in cui coloro che controllavano la nosta vita non erano umani ma alieni e avevano loro paura di un virus che infettava loro ma non noi. NOn so come ma sono riuscito a capire questo e non hanno potuto contenere le persone che si liberavano dai vari posti di controllo per vedere se erano infette. Un sogno che non mi ha fatto paura ma se avessi doti da regista avrei saputo come tirar fuori un bel film :D

Byezzzzzzzzzzzz

[The Black]
08-11-2006, 20:35
Nessuno mi crederà

Mi capita di sognare "scene" che si ripetono esattamente uguali 1-2 giorni dopo!!! (e le prime volte esclamavo "CAZZO!!!" e tutti mi prendevano per matto :asd: )
Adesso direte... ok: non è un sogno strano/inquietante... si tratta di una serie di coincidenze!

Ok... lo pensavo anche io... ma da un po' di tempo (credo dall'inizio dell'estate 2006) questi sogni si ripetono 1-2 volte alla settimana!!! :eek: :eek:
Mah... Non so che pensare, dato che non credo al soprannaturale...

EDIT: Ultimamente se ricordo in tempo la scena e come è andata a finire, se non mi piace cambio il mio comportamento... fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico :D

Psylo
08-11-2006, 21:21
']Nessuno mi crederà

Mi capita di sognare "scene" che si ripetono esattamente uguali 1-2 giorni dopo!!! (e le prime volte esclamavo "CAZZO!!!" e tutti mi prendevano per matto :asd: )
Adesso direte... ok: non è un sogno strano/inquietante... si tratta di una serie di coincidenze!

Ok... lo pensavo anche io... ma da un po' di tempo (credo dall'inizio dell'estate 2006) questi sogni si ripetono 1-2 volte alla settimana!!! :eek: :eek:

EDIT: Ultimamente se ricordo in tempo la scena e come è andata a finire, se non mi piace cambio il mio comportamento... fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico :D

ehmm. fuori 6 numeri da 1 a 90...domani sera c'è il superenalotto! :D :D

Pugaciov
08-11-2006, 21:28
Giusto l'altroieri...
Eravamo alla festa di Halloween in un paese qui vicino (eravamo andati veramente), ad un certo punto viene verso di me una nostra amica, che è incinta; è tutta insanguinata e terrorizzata, io cerco di calmarla ma si ribella, graffiandomi le braccia.
Quando altra gente si avvicina, tutti mi accusano di averla violentata e lei sotto shock sembra confermare...

Terribile :cry:

*sasha ITALIA*
08-11-2006, 21:45
Allora: :D

La settimana scorsa sogno mia nonna che a Natale come regalo mi regala una busta, la apro, c'è un cifra in Euro : 1536 :eek: Lei contenta nel vedere che sono shockato dal regalo, io sto per rifiutare, mi sveglio :O

L'altra notte, sogno di essere in questi giorni di novembre su una spiggia, (Egitto?) con i miei, chiedo a mio padre "quanti gradi ci saranno?" e lui: almeno 15...

poi il sogno muta ho davanti a me un vecchio amico d'infanzia, ma non è grosso e robusto com'è in realtà, ma piccolo, sembra un bambino e ha gli occhiali io sono un pò perplesso :mbe: e mi dice che suo padre è in coma dal 1991 :mbe:

Mi sveglio:

Facendo due calcoli

1536
15 C°
1991 - 2006 = 15 anni...

son fissato con sto numero o cosa?!!

Fast&Furious
08-11-2006, 21:55
la scorsa notte ho sognato che ero in auto con amici o comunque conoscenti, non guidavo io e all'improvviso l'auto sbanda e cade da un burrone, mentre l'auto è ancora in aria e sta cadendo verso il suolo io ho una paura fottuta e ho la certezza che non ne uscirò vivo, ci sono alcune centinaia di metri che separano l'auto da terra e io cerco in ogni modo di mettermi in una posizione tale da attutire al massimo l'impatto che ormai so che non potrà essere evitato...

è la seconda volta che sogno una cosa di questo tipo, anche la prima volta ho avuto una paura assurda!

Spero che rimanga solo un sogno per sempre!

franklar
08-11-2006, 21:56
Facendo due calcoli

1536
15 C°
1991 - 2006 = 15 anni...

son fissato con sto numero o cosa?!!

Ehm... il tuo post era il numero #156

darkfear
08-11-2006, 22:07
']Nessuno mi crederà

oddio...mi succede la stessa cosa...

[The Black]
08-11-2006, 22:17
ehmm. fuori 6 numeri da 1 a 90...domani sera c'è il superenalotto! :D :D
azz.. magari!!
comunque provo...così se vinci mi dai una piccola parte :asd: (10%)

6, 44, 27, 85, 32, 66

[The Black]
08-11-2006, 22:18
oddio...mi succede la stessa cosa...
non ci credo :asd:

Veramente?

darkfear
08-11-2006, 22:29
']non ci credo :asd:

Veramente?
sul serio...e da 1 anno che mi succede...comincia a preoccuparmi...ho quasi creduto di prevedere il futuro :asd:
da un pò nn mi succede quasi + (1 mesetto)...
ricordo una volta che sognai (pennichella ^^) di uscire da un taxi e vedere il tassista pelato (dal mio punto di vista nn vedevo la faccia...solo la schiena e dietro la testa) che mi apre la portiera allungandosi col braccio ed io che scendo...poi mi sveglio (era una specie di dormiveglia)

inutile dire che il giorno dopo...ho rivissuto esattamente la stessa scena...

era tutto uguale...gli interni dell'auto...gli indumenti del tassista...la pelata! (e il punto di vista...esattamente identico) :D e lui che mi apriva la portiera per farmi scendere...sn rimasto come un coglione fermo fuori dall'auto a ricordare sul momento quel sogno...il tassista mi ha guardato storto ed è partito :D

e mi capitava spessissimo...di rivivere le situazioni...ma solo piccoli spezzoni...di sognarli anche poche ore prima...ricordarmeli... e vivere le situazioni che ho sognato poco prima...

inquietante...

[The Black]
08-11-2006, 22:39
sul serio...e da 1 anno che mi succede...comincia a preoccuparmi...ho quasi creduto di prevedere il futuro :asd:
da un pò nn mi succede quasi + (1 mesetto)...
ricordo una volta che sognai (pennichella ^^) di uscire da un taxi e vedere il tassista pelato (dal mio punto di vista nn vedevo la faccia...solo la schiena e dietro la testa) che mi apre la portiera allungandosi col braccio ed io che scendo...poi mi sveglio (era una specie di dormiveglia)

inutile dire che il giorno dopo...ho rivissuto esattamente la stessa scena...

era tutto uguale...gli interni dell'auto...gli indumenti del tassista...la pelata! (e il punto di vista...esattamente identico) :D e lui che mi apriva la portiera per farmi scendere...sn rimasto come un coglione fermo fuori dall'auto a ricordare sul momento quel sogno...il tassista mi ha guardato storto ed è partito :D

e mi capitava spessissimo...di rivivere le situazioni...ma solo piccoli spezzoni...di sognarli anche poche ore prima...ricordarmeli... e vivere le situazioni che ho sognato poco prima...

inquietante...
si, capitano le stesse cose anche a me...
io lo trovo magnifico! Come ho già detto prima, posso decidere di cambiare gli avvenimenti se ricordo in tempo la scena e come è andata a finire :)