View Full Version : I Migliori DVD??
Hiei3600
01-06-2006, 22:07
Salve!,desideravo un pò di consigli per gli acquisiti,visto che masterizzo molti DVD e CD ogni mese...
I miei preferiti sono i DVD Sony con la teconlogia AccuCore,ma da quanto ho letto in giro sembra che anche i Verbatim con la teconlogia Advanced AZO e i DVD della Datawrite siano molto buoni...qualcuno sa dirmi dell'affidabilità di questi supporti?
(In Special Modo Sull'Affidabilità Della Tecnologia AccuCore Della Sony)
Codename47
01-06-2006, 22:15
Dipende da quale masterizzatore hai ovviamente... non c'è un disco migliore in assoluto, ogni masterizzatore ha dei supporti che digerisce meglio o peggio. Come qualità intrinseca io reputo il top o verbatim advanced azo, possibilmente prodotti dalla tayo yuden. Lascia perdere le sigle accucore e altre baggianate, sono messe lì solo per fare bella figura. ;)
Hiei3600
01-06-2006, 22:16
A si,tanto per parlare,ho avuto alcune brutte esperienze con i DVD Fujifilm...inoltre ho sentito che i DVD-RW della Sony non sono molto Ri-Ri-Scrivibili come i DVD-RW di altre marche... :confused:
Volevo fare anche un'altra domanda,l'altra domenica il mio bel masterizzatore LG comprato poco più di un anno fa(Modello GSA-4163B),insieme a Nero Burning Rom(Versione 6.6.0.8),si è letteralmente fumato 4 DVD-R Datawrite...mi domandavo se fosse stato il fatto che il computer era un pò sovraccarico di programmi in funzione in quel momento...non è che si rischia una masterizzazione fallita quando sia ha la CPU molto impegnata?
Hiei3600
01-06-2006, 22:17
OK allora che mi dici di un LG GSA-4163B?
Hiei3600
01-06-2006, 22:24
Se qualcuno ha avuto esperienze negative o positive sui DVD AccuCore della Sony me lo faccia sapere please :)
Babbo Natale
01-06-2006, 22:58
Per me bisogna guardare il mediacode più che la marca del DVD.
Non sempre un CD di una determinata marca è uguale an altro della stessa marca.
Ad esempio ho trovato DVD+R Ricoh Moser Bear e DVD+R Ricoh RICOHJPN
Qui ho trovato una guida al mediacode dei DVD, non so se è affidabilissima, ma a me pare decisamente indicativa della qualità.
http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm
Hiei3600
02-06-2006, 12:51
Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutta la guida,ma mi sai dire che Software posso utilizzare per identificare un DVD?
guidoiann
02-06-2006, 18:47
per me i migliori dvd sono i verbatin
Hiei3600
02-06-2006, 18:52
Per adesso i Verbatim sono in vantaggio...personalmente ho riscontrato nella mia città di medie dimensioni una facilità notevole nel trovare CD/DVD Verbatim nei negozi...molto ma molto superiore rispetto a quella nel trovarne di altre marche...non è che i Verbatim sono considerati i migliori"Solo",perché sono i più diffusi?
L'altro giorno ho chiesto ad un negozio della catena Vobis dei DVD Sony,e sapete che mi hanno risposto?,mi hanno detto che non li avevano perché i DVD Sony costano troppo...
Mi raccomando ai visitatori di votare al sondaggio,grazie :D
Hiei3600
02-06-2006, 19:13
Stando all'articolo segnalatomi in questa pagina
http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm
:read:
Le migliori marche con i relativi stabilimenti sono i seguenti...
Piononer(Giappone)
Maxell(Giappone)
Taiyo Yuden(Giappone)
Mitsubishi Chemicals(Singapore/Taiwan)
TDK(Taiwan/Giappone)
Sony(Giappone/Taiwan)
Tutto Giapponese O Thailandese a quanto pare :D
Codename47
02-06-2006, 19:40
Per adesso i Verbatim sono in vantaggio...personalmente ho riscontrato nella mia città di medie dimensioni una facilità notevole nel trovare CD/DVD Verbatim nei negozi...molto ma molto superiore rispetto a quella nel trovarne di altre marche...non è che i Verbatim sono considerati i migliori"Solo",perché sono i più diffusi?
L'altro giorno ho chiesto ad un negozio della catena Vobis dei DVD Sony,e sapete che mi hanno risposto?,mi hanno detto che non li avevano perché i DVD Sony costano troppo...
Mi raccomando ai visitatori di votare al sondaggio,grazie :D
I verbatim sono molto diffusi, questo è vero, ma non è che tutti li dichiarano al top solo per quello. Come qualità sono realmente i migliori. ;)
Hiei3600
02-06-2006, 21:54
Be...se i Verbatim fossero anche fra i migliori(Se non i migliori),sarebbe fantastico :D ,in effetti fino ad oggi non ho avuto problemi con loro...
Ho un bel pò di domande per chiunque abbia la cortesia di dar loro una risposta :)
- E' più sicuro masterizzare a 8x con un DVD da 16x?
- Quanto potrebbe durare un supporto"Buono",come un DVD Verbatim se conservato(Come faccio io),in una semplice borsetta porta-cd?(E' al riparo dalla luce visto che è chiusa con la cerniera)?
- Quante possibilità ci sono che dopo una masterizzazione perfettamente riuscita,ci siano invece problemi che non appaiono subito,ma magari,solo dopo un mese?
- E' meglio il DVD-R o il DVD+R per Backup e Storage?
- Di recente mi è capitato che il mio masterizzatore DVD mi bloccasse il computer di frequente :( ...dopo aver messo un CD o DVD...sapete per caso se i masterizzatori esterni tendono a dare meno problemi al sistema operativo nel caso ingurgitano un DVD/CD danneggiato?
- I masterizzatori esterni,hanno un alimentazioni a parte o sono alimentati direttamente dal cavo USB?(Stessa domanda per gli Hard Disk esterni)
- Sono meglio i DVD Azo o i DVD Advanced Azo?
- Quando faccio dei Backup su DVD uso degli archivi WinRar con dati di recupero pari al 10% delle dimensioni dei file contenuti,in caso di settori danneggiati nel DVD,questo aiuta?
- Nel caso del famoso errore di ridondanza ciclico,che si può fare oltre che mettersi a piangere? :cry:
Hiei3600
02-06-2006, 22:05
Caspita,7 voti fra cui 6 pro Verbatim :eek: ...sono allucinato :eek:
Mi sa che domani mattina mi vado a comprare una bella campana di Verbatim :D :D
Codename47
02-06-2006, 22:21
Be...se i Verbatim fossero anche fra i migliori(Se non i migliori),sarebbe fantastico :D ,in effetti fino ad oggi non ho avuto problemi con loro...
Ho un bel pò di domande per chiunque abbia la cortesia di dar loro una risposta :)
- E' più sicuro masterizzare a 8x con un DVD da 16x?
- Quanto potrebbe durare un supporto"Buono",come un DVD Verbatim se conservato(Come faccio io),in una semplice borsetta porta-cd?(E' al riparo dalla luce visto che è chiusa con la cerniera)?
- Quante possibilità ci sono che dopo una masterizzazione perfettamente riuscita,ci siano invece problemi che non appaiono subito,ma magari,solo dopo un mese?
- E' meglio il DVD-R o il DVD+R per Backup e Storage?
- Di recente mi è capitato che il mio masterizzatore DVD mi bloccasse il computer di frequente :( ...dopo aver messo un CD o DVD...sapete per caso se i masterizzatori esterni tendono a dare meno problemi al sistema operativo nel caso ingurgitano un DVD/CD danneggiato?
- I masterizzatori esterni,hanno un alimentazioni a parte o sono alimentati direttamente dal cavo USB?(Stessa domanda per gli Hard Disk esterni)
- Sono meglio i DVD Azo o i DVD Advanced Azo?
- Quando faccio dei Backup su DVD uso degli archivi WinRar con dati di recupero pari al 10% delle dimensioni dei file contenuti,in caso di settori danneggiati nel DVD,questo aiuta?
- Nel caso del famoso errore di ridondanza ciclico,che si può fare oltre che mettersi a piangere? :cry:
Ammazza, più domande no è... :D Dunque vediamo di rispondere, anche se potrei dire delle castronate perchè ho sonno :oink: :
1-Di solito è sempre consigliato masterizzare alla massima velocità certificata del supporto, la migliore qualità in genere si ottiene masterizzando i dvd certificati 8x@8x (purtroppo difficili da trovare).
2-Il problema della durata è stato affrontato più volte, alla fine si è concluso che dopo 5 anni è meglio farsi un ulteriore backup per non rischiare (questo con supporti buoni ovviamente).
3-Questo di solito succede con supporti di scarsa qualità (vedi princo), con i verbatim sicuramente no.
4-Con il tuo masterizzatore (LG) credo siano meglio i +, comunque dipende da masterizzatore a masterizzatore.
5-Semmai danno più problemi, non meno...
6-Si sono alimentati via USB, mentre gli HD più grandi (con molti piatti e testine) hanno bisogno di un'alimentazione esterna. Alcuni hanno dei connettori per alimentarsi da 2 prese usb.
7-Ovviamente gli advanced azo, gli azo sono i pessimi pearl white.
8-Non ti sò dire.
9-Oltre che piangere puoi giocare a fresbee con il dvd... :D Oppure darlo in pasto ad un liteon, che magari qualcosa riesce a fare.
10-Credo che meglio di così non potevo fare... :D
Hiei3600
02-06-2006, 22:27
Uao grazie :D :D ,però adesso vai a dormire che non vorrei perdessi sono :) avevo in mente altri dubbi in mente,ma facciamo domani :D
Codename47
02-06-2006, 22:30
Uao grazie :D :D ,però adesso vai a dormire che non vorrei perdessi sono :) avevo in mente altri dubbi in mente,ma facciamo domani :D
No stavo scherzando, stò aspettando perchè all'1 devo uscire, sono sveglissimo, chiedi pure. ;)
Hiei3600
02-06-2006, 22:34
All'1?...ok... :rolleyes: ,allora...forse è una mia impressione,ma Windows e i lettori CD/DVD vano d'accordo come il diavolo e l'acqua santa...il mio bravo LG ad esempio ha quasi un anno che per fargli leggere un disco,ogni volta devo andare su Gestione Periferiche e mettere"Rileva Modifiche Hardware",perché altrimenti tutti i dischi che gli metto me li legge come vuoti...è capitava anche con il masterizzatore CD che avevo un tempo,e anche con il lettore CD che avevo un tempo ancora addietro...insomma,una confusione tremenda :D ...
In altre parole:Spesso mettendo un DVD me lo legge come vuoto,a volte basta il trucco delle Gestione Periferiche,altre volte no(Spesso si tratta di DVD in Multisessione inspiegabilmente illeggibili)...qualche idea?(Ho aggiornato Firmware e Driver comunque).
Codename47
02-06-2006, 22:44
All'1?...ok... :rolleyes: ,allora...forse è una mia impressione,ma Windows e i lettori CD/DVD vano d'accordo come il diavolo e l'acqua santa...il mio bravo LG ad esempio ha quasi un anno che per fargli leggere un disco,ogni volta devo andare su Gestione Periferiche e mettere"Rileva Modifiche Hardware",perché altrimenti tutti i dischi che gli metto me li legge come vuoti...è capitava anche con il masterizzatore CD che avevo un tempo,e anche con il lettore CD che avevo un tempo ancora addietro...insomma,una confusione tremenda :D ...
In altre parole:Spesso mettendo un DVD me lo legge come vuoto,a volte basta il trucco delle Gestione Periferiche,altre volte no(Spesso si tratta di DVD in Multisessione inspiegabilmente illeggibili)...qualche idea?(Ho aggiornato Firmware e Driver comunque).
Mmm... per questo c'è da lavorarci sopra, sinceramente non ho soluzioni da proporti perchè non mi è mai capitato, se non una domanda: il SO è pulito? Da quanto non formatti?
Hiei3600
02-06-2006, 22:50
:mbe: ...un pochino di tempo...quasi un anno
Hiei3600
02-06-2006, 22:50
Ma come ti ho già detto succedeva anche prima quindi non credo centri... :(
Codename47
02-06-2006, 22:51
:mbe: ...un pochino di tempo...quasi un anno
Mmm... se il SO comunque non è sporco, non saprei cosa suggerirti sinceramente... l'unica cosa certa è che non è normale che faccia così. ;)
Hiei3600
02-06-2006, 22:55
:mbe: mmm....ma si :) ,potrei comprarmi quel masterizzatore esterno nero della LG che mi fa anche i Lightscribe :D ,così addio problemi di montaggio...almeno quelli...
Io devo andare per questa sera che il mio povero UPS non regge più,bye :D
guidoiann
02-06-2006, 22:56
mi intrometto x domandare ad Hiei3600 se ha scheda madre con chipset via.
Hiei3600
02-06-2006, 23:01
E...non saprei,ho una ASUS P4U800-X con tanto di Pentium 4 attaccato sopra come una ventosa :D ....perché? :)
guidoiann
02-06-2006, 23:07
non ricordi se hai installato driver via?o driver x scheda madre intel?comunque controlla se la periferica e in modalita pio o ultradma.deve essere settata a ultradma
Hiei3600
02-06-2006, 23:11
Va bene vedrò...anche se non so bene cosa significhi :D ,proverò a fare un aggiornamento del Driver della scheda madre...
Hiei3600
02-06-2006, 23:13
Mi sa che dovrò riavviare il computer...quindi se ne parlerà domani comunque :)
guidoiann
02-06-2006, 23:14
devi controllare in gestione periferiche nella voce controller ide,e vedi se sono settati in modalita pio o dma.
Hiei3600
02-06-2006, 23:15
Mannaggia...il driver è sottoforma di file .bin,come si installa? :confused:
Hiei3600
02-06-2006, 23:17
In gestione periferiche il"Controller IDE Bus Master PCI M5229 ALI",mi dice esattamente questo>
Bus PCI 0, periferica 14, funzione 0
guidoiann
02-06-2006, 23:18
Mannaggia...il driver è sottoforma di file .bin,come si installa? :confused:
dovrebbe essere un file immaggine lo apri con dameon tool o qualche altro progamma che apre file immaggine
Hiei3600
02-06-2006, 23:18
Poi ci sono i canali primari e secondari IDE...ma non mi dicono niente di particolare :confused:
Hiei3600
02-06-2006, 23:19
OK ora provo con Daemon Tools :D
guidoiann
02-06-2006, 23:20
Poi ci sono i canali primari e secondari IDE...ma non mi dicono niente di particolare :confused:
dentro a questi dovrebbe essere scritti come sono settate le periferiche.
Hiei3600
02-06-2006, 23:23
A Si...il canale primario IDE mi dice che la modalità di trasferimento è settata a"DMA Se Disponibile"...ma la modalità di trasferimento corrente è"Modalità Ultra DMA 6"...(Questo nella periferica 0,nella 1 non è applicabile)
giacomo_uncino
02-06-2006, 23:23
nel sondaggio hai tralasciato i migliori in assoluto (e non metto l'IMHO perchè è un dato di fatto) i Tayo Yuden :O
Hiei3600
02-06-2006, 23:24
Nel canale secondario dice la stessa cosa ma è abilitato per entrambe le periferiche 0 e 1
Hiei3600
02-06-2006, 23:24
Scusa per il sondaggio,ma come lo posso modificare?
guidoiann
02-06-2006, 23:26
allora i canali ide sono a posto,sara qualche altra cosa allora.fai un aggiornamento e vedi se va bene.
Hiei3600
02-06-2006, 23:29
OK ma con Daemon Tools non mi fa un tubo purtroppo :(
guidoiann
02-06-2006, 23:44
OK ma con Daemon Tools non mi fa un tubo purtroppo :(
ma che file e'?
Hiei3600
03-06-2006, 00:08
"1008-002.bin",contenuto in un file .zip
guidoiann
03-06-2006, 06:10
dalla sigla pare l'upgrade x il bios della scheda madre.
Codename47
03-06-2006, 10:54
nel sondaggio hai tralasciato i migliori in assoluto (e non metto l'IMHO perchè è un dato di fatto) i Tayo Yuden :O
Beh i tayo yuden (che io ho citato in precedenza) sono comnque marchiati verbatim, è praticamente impossibile trovarli sotto altre marche. Comunque si, sono i migliori. ;)
Domanda da niubbo (giusto per togliermi un dubbio).
Finora, con il mio liteon 812@832, ho sempre usato DVD+R Verbatim 8x masterizzandoli però a 4x (non ho fretta e ho notato una qualità migliore nella riproduzione dei dvd video).
Adesso su Nierle.de (dove li ho sempre comprati), ci sono solo i Verbatim DVD+R 16x advanced azo+ (mediacode MCC 004..questo è il link (http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG002390071487861621659248786162&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2782)). Dato che ne comprerei 3 campane a 19,99 l'una (e sono soldini), vorrei avere conferma che non ci sarebbe nessun problema se continuassi a masterizzarli a 4x (anche perchè il mio masterizzatore ha come velocità massima di masterizzazione sui +R 8x)
Grazie mille!
Hiei3600
03-06-2006, 12:22
Yo boys!,a quanto vedo i Verbatim continuano la loro corsa innarrestabile...stamattina sono andato in un negozio della computer discount,come prevedevo non avevano i DVD della Sony,ma si potevano ordinare...indovinate però quanto costavano?,quando mi ha detto che una campana da 25 DVD della Sony costava 38,50€ ci sono rimasto così :eek: (Alla faccia del"Discount",stavo per dirgli!)
Mi sono dovuto"Accontentare",di una campana di Verbatim da 25 a soli 12,50€...cavoli,certo che i DVD Sony costano una bella cifra :D ,qualcuno sa il perché??
Hiei3600
03-06-2006, 12:24
Scusa Guidoiann,quindi come si fa a fare questo Upgrade? :confused:
guidoiann
03-06-2006, 12:53
Scusa Guidoiann,quindi come si fa a fare questo Upgrade? :confused:
ti serve fare l'upgrade del bios della scheda madre?se si scarica asus update installalo e dopo lo apri da li,vedi prima se il tuo num bios corrisponde a quello che hai scaricato,oppure fai fare tutto a lui,cioe lo cerca da solo ,e poi ti aggiorna il bios.
Hiei3600
03-06-2006, 12:54
Ok grazie :D
guidoiann
03-06-2006, 12:57
comunque se lo fai stai attento e prendi le giuste precauzioni perche aggiornare il bios e sempre pericoloso.
Hiei3600
03-06-2006, 13:11
OK...ei Guidoiann,sono veramente onorato che un utente iscritto dal Settembre 2002 e che abbia scritto fino ad ora solo 53 messaggi,ne abbia scritti quasi una decina in questo forum aperto da me... :D
guidoiann
03-06-2006, 13:20
OK...ei Guidoiann,sono veramente onorato che un utente iscritto dal Settembre 2002 e che abbia scritto fino ad ora solo 53 messaggi,ne abbia scritti quasi una decina in questo forum aperto da me... :D
non sono molto frequentatore di forum,ogni tanto do un'occhiata a quello che mi interessa.poi nei forum leggo molto e posto poco.ciao
Hiei3600
03-06-2006, 13:27
Comunque Zebiwe,sappi che non ti sto ignorando,semplicemente non saprei cosa dirti a riguardo la tua domanda :(
Hiei3600
03-06-2006, 13:28
A proposito di prezzi,qualcuno conosce qualche sito buono(O anche un venditore su eBay),che vende DVD Sony e accetta il contrassegno? :D
Codename47
03-06-2006, 14:15
Domanda da niubbo (giusto per togliermi un dubbio).
Finora, con il mio liteon 812@832, ho sempre usato DVD+R Verbatim 8x masterizzandoli però a 4x (non ho fretta e ho notato una qualità migliore nella riproduzione dei dvd video).
Adesso su Nierle.de (dove li ho sempre comprati), ci sono solo i Verbatim DVD+R 16x advanced azo+ (mediacode MCC 004..questo è il link (http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG002390071487861621659248786162&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2782)). Dato che ne comprerei 3 campane a 19,99 l'una (e sono soldini), vorrei avere conferma che non ci sarebbe nessun problema se continuassi a masterizzarli a 4x (anche perchè il mio masterizzatore ha come velocità massima di masterizzazione sui +R 8x)
Grazie mille!
Provo a risponderti io. Secondo me il top sarebbe trovare ancora gli 8x e masterizzarli a 8x, raramente scendendo a velocità così basse (come a 4x) si ottengono miglioramenti. Comunque anche se prendi quelli da 16, ti consiglio di farli a 8x e non a 4x. Non dovresti avere problemi. ;)
Codename47
03-06-2006, 14:17
A proposito di prezzi,qualcuno conosce qualche sito buono(O anche un venditore su eBay),che vende DVD Sony e accetta il contrassegno? :D
Presente! :D Trovati i sony a "buon prezzo" (se così si può dire, visto che costano più dei verba... :rolleyes: ) e in uno shop italiano che accetta il contrassegno. Se vuoi ti mando un pvt. ;)
Hiei3600
03-06-2006, 14:56
Come mai in pvt? :confused: ,comunque va bene :D
Codename47
03-06-2006, 15:01
Come mai in pvt? :confused: ,comunque va bene :D
Perchè nel forum non si possono mettere link agli shop... ;)
Hiei3600
03-06-2006, 15:41
A...niente pubblicità :D
Hiei3600
03-06-2006, 15:50
Argh :ncomment: !!quel mio masterizzatore LG!!,allora era lui a mangiarmi tutti i DVD :ncomment: :ncomment: :ncomment: ,ho da poco finito l'ennesimo disastro della settimana,stavo masterizzando un DVD Verbatim con tutta calma,quando il processo mi si blocca al 34%,unitile tentare di fermare Nero,oramai tutto il computer è spacciato,Windows non risponde,gli altri programmi neanche,a tirar fuori quel DVD il lettore neanche ne vuole sapere(Ci mettessi un pò di dinamite gli farei vedere io se non tira fuori il DVD :ncomment: :muro: )...e come al solito sono costretto a riavviare il sistema... :cry:
Dunque era lui,quel bastardo,fedifrago,infame :ncomment: ,traditore :ncomment: ,mangia-dischi,scassa DVD,calunniatore :ncomment: ,spasciato :ncomment: ,di Masterizzatore LG che mi ha fregato tutti quei DVD :nera: !!!
Adesso :muro: ,prendo il mio potentissimo compressore ad aria,lo apro e gli faccio volare via tutta la polvere che ha dentro :grrr: ,e se non dovesse funzionare ancora :grrr: ,lo prendo e :huh: :huh: ,lo riempo di mazzate anche se è ancora in garanzia il bastardo!! :ncomment: :ncomment:
Scusate ragazzi,dovevo dirlo a qualcuno... :nonio:
Hiei3600
03-06-2006, 15:53
A proposito :D ,come mai le faccine non mi appaiono mai animate?,ne usando Firefox ne Opera ne Internet Explorer,non appaiono mai animate,come mai?
Codename47
03-06-2006, 16:17
A proposito :D ,come mai le faccine non mi appaiono mai animate?,ne usando Firefox ne Opera ne Internet Explorer,non appaiono mai animate,come mai?
Io le vedo animate... :D Comunque complimenti per lo sfogo! :fagiano:
PS: inviato altro pvt. ;)
Hiei3600
03-06-2006, 16:22
Scusa ma"Quel",sito proprio non mi appare(Mi da"Connessione Fallita",in Firefox)
io uso i Mitici (IMHO) dvd Verbatim Pearl White... mai avuto un problema...ve li stra consiglio....uso anche dei TDK... ma solo -RW
Hiei3600
03-06-2006, 16:24
Anch'io in effetti ho qualche TDK -RW e devo dire che finora funzionano :D
Codename47
03-06-2006, 16:25
Scusa ma"Quel",sito proprio non mi appare(Mi da"Connessione Fallita",in Firefox)
Non sò che dirti, ho appena provato con firefox 1.5.0.4 e IE6, funziona alla grande con entrambi... Prova a fare così che forse và :bsod: :D
Codename47
03-06-2006, 16:26
io uso i Mitici (IMHO) dvd Verbatim Pearl White... mai avuto un problema...ve li stra consiglio....uso anche dei TDK... ma solo -RW
Consigliare i pearl white mi sembra una grande fesseria sinceramente, vabbè magari non sono così pessimi, ma si trovano a meno gli advanced azo+... IMHO è la spesa più sbagliata che uno potrebbe fare... :D
Hiei3600
03-06-2006, 16:37
:( ...niente da fare
Hiei3600
03-06-2006, 19:36
Ei già che ci sono...potete dare un occhiata a questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12585666#post12585666
Che nessuno mi ha risposto?
Hiei3600
04-06-2006, 15:20
Mmmm....i Verbatim dominano il sondaggio...forse dovevo porre diversamente la domanda...magari dovevano votare solo quelli che hanno potuto provare tutti i formati elencati e solo dopo dire qual'è il migliore...il risultato mi puzza un pò di troppa popolarità della Verbaim...
Be,un risultato è un risultato :) ,si vede che dovrò comprarmi un bel pò di Verbatim..(Tsé,appena ho qualche $$ ordino i Sony online :asd: )
Codename47
04-06-2006, 15:24
Mmmm....i Verbatim dominano il sondaggio...forse dovevo porre diversamente la domanda...magari dovevano votare solo quelli che hanno potuto provare tutti i formati elencati e solo dopo dire qual'è il migliore...il risultato mi puzza un pò di troppa popolarità della Verbaim...
Be,un risultato è un risultato :) ,si vede che dovrò comprarmi un bel pò di Verbatim..(Tsé,appena ho qualche $$ ordino i Sony online :asd: )
Come ti ho già detto, in parte è dettato dalla popolarità, ma per buona parte dalla qualità effettiva. Sicuramente sono meglio dei Sony, su questo non ci piove. E poi i sony sono decisamente troppo cari. ;)
Codename47
04-06-2006, 15:44
Leggiti un pò questo test:
http://www.cdfreaks.com/article/172/1
I supporti che digerisce meglio il tuo masterizzatore sono proprio i verbatim mcc004, che sei tanto restio a comprare... :D
Hiei3600
04-06-2006, 19:13
Mmmm.... :( Oramai non ha più importanza,ho dichiarato ufficialmente deceduto il mio masterizzatore LG...oggi mi ha di nuovo bloccato il computer(Facendo un"Clic",meccanico molto sinistro),durante una masterizzazione arrivata a circa il 40%... :cry:
Domani credo che andrò a comprarne un altro,ne ho visto uno abbastanza economico a 50€ nel negozio Computer Discount(Quello"Molto",economico),è un Philips,ed ha anche la funzione Lightscribe...non so di preciso di che modello è...voi che dite,vale la pena comprarsi un masterizzatore Philips?
Codename47
04-06-2006, 20:39
I philips sono dei rimarchiati, non sò di preciso da quale marca... Comunque dicci la sigla precisa, 50 euro è un pò troppo per un masterizzatore, a meno che non sia un modello fresco di uscita... ;)
Hiei3600
04-06-2006, 22:40
:wtf: Non ricordo la sigla,l'ho visto solo una volta e per adessso è la mia unica opzione disponibile nell'immediato nella mia città...non saprei,potrei sempre chiedere di ordinarmene un altro...ma con LG ora sono un pò scettico...in genere un masterizzatore da 50€ modello nuovo...vale la pena comprarlo?(Se è Philips...) :confused:
Hiei3600
04-06-2006, 22:43
Mmmm.. :wtf: ....se non sbaglio dovrebbe essere il modello SPD6000FD/00
(http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dspd6000fd_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cpc_storage_ca_it_consumer%26&productId=SPD6000FD_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PC_STORAGE_CA_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=N0GZ3KXUQ3CVPJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
Mi pare :)
Consigliare i pearl white mi sembra una grande fesseria sinceramente, vabbè magari non sono così pessimi, ma si trovano a meno gli advanced azo+... IMHO è la spesa più sbagliata che uno potrebbe fare...
mi spieghi perchè?
io mi ci trovo benissimo... non si graffiano ... sono belli da vedersi.... non perdono dati..... che dovrei volere di +?
Se i Pearl white nn sono buoni allora quale dvd mi consiglieresti?
Così almeno non ci butto altri soldini.... anche se sinceramente non riesco a trovare un motivo logico per cambiarli..
Grazie
Sim
giacomo_uncino
05-06-2006, 03:55
mi spieghi perchè?
io mi ci trovo benissimo... non si graffiano ... sono belli da vedersi.... non perdono dati..... che dovrei volere di +?
Così almeno non ci butto altri soldini.... anche se sinceramente non riesco a trovare un motivo logico per cambiarli..
Grazie
Sim
i Pearl White sono considerati mediocri come qualità rispetto agli altri Verbatim. In una ipotetica classifica riferita ai dvd marchiati Verbatim i migliori sono quelli prodotti dalla Tayo Yuden (si dovrebbero trovare con il nome Pastel ma non sono sicuro) mentre subito sotto ci gli Advanced Azo+ per i mediacode non li ricordo, comunque ci sono parecchi tread che ne parlano.
Mmmm.... :( Oramai non ha più importanza,ho dichiarato ufficialmente deceduto il mio masterizzatore LG...oggi mi ha di nuovo bloccato il computer(Facendo un"Clic",meccanico molto sinistro),durante una masterizzazione arrivata a circa il 40%... :cry:
Domani credo che andrò a comprarne un altro,ne ho visto uno abbastanza economico a 50€ nel negozio Computer Discount(Quello"Molto",economico),è un Philips,ed ha anche la funzione Lightscribe...non so di preciso di che modello è...voi che dite,vale la pena comprarsi un masterizzatore Philips?
perchè philips? Ci sono Pioneer e Nec che vanno per la maggiore, leggiti i tread dedicati loro, perchè in questo momento non ho idea se sia migliore il pio o il nec, quando presi il mio (Nec) era tra i più quotati
scusa... dove posso trovare i thread di cui parli (quelli sulla qualità dei dvd Verbatim) ?.. così mi faccio una cultura in materia...
Grazie
Sim
Codename47
05-06-2006, 14:00
mi spieghi perchè?
Grazie
Sim
Sinceramente (e non te ne faccio una colpa, ci mancherebbe :) ) mi sembranop considerazioni da niubbo, la qualità di un dvd si analizza con le scansioni e con la durata del supporto nel tempo, non con quelle considerazioni di carattere superficiale e secondario. Come ti avevo detto in precedenza, gli advanced azo (mcc) o ancora meglio i TY sono decisamente sopra ai pearl white. Questi ultimi non sono malvagi, ma hanno una qualità nettamente inferiore rispetto agli altri 2, e contando che ormai i prezzi sono allineati (i pearl white sono poco venduti e difficili da trovare ormai) non vale la pena acquistarli. ;)
Codename47
05-06-2006, 14:02
scusa... dove posso trovare i thread di cui parli (quelli sulla qualità dei dvd Verbatim) ?.. così mi faccio una cultura in materia...
Grazie
Sim
Ecco il thread, si parla della qualità dei supporti in generale, basta che fai una ricerca all'interno di esso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=779181
;)
Hiei3600
05-06-2006, 14:07
Ben detto Codename47! ,niente Verbatim Pearl White! :Prrr: ,prendi piuttosto i Sony :D
Codename47
05-06-2006, 14:17
Ben detto Codename47! ,niente Verbatim Pearl White! :Prrr: ,prendi piuttosto i Sony :D
Inviato altro pvt. :) Ma aoncora con stì sony? Ti sei proprio fissato allora! :D
Hiei3600
05-06-2006, 14:24
L'ho detto apposta :D
Hiei3600
05-06-2006, 16:06
:doh: Mannaggia!,non avevano nessuno dei modelli che mi hai indicato Codename47,nemmeno su ordinazione dal"Fornitore"(Ma che diavolo di fornitori hanno 'sti negozi??),l'unica altra opzione era quel masterizzatore...ma si riferiva ad un'altro!(Pensa un pò che era nascosto dietro allo scatolo di quel modello Philps che dicevo io :blah: ),infatti il modello che dicevo io non costava 50€ bensì 79€! :ncomment: ladri!,a questo punto me lo compro su Internet! :ncomment:
Hiei3600
05-06-2006, 16:07
....e già che ci sono prendo qualche DVD della Sony :D :D
(Possibile che abbia votato solo io per i Sony nel sondaggio?? :confused: )
Codename47
05-06-2006, 16:37
:doh: Mannaggia!,non avevano nessuno dei modelli che mi hai indicato Codename47,nemmeno su ordinazione dal"Fornitore"(Ma che diavolo di fornitori hanno 'sti negozi??),l'unica altra opzione era quel masterizzatore...ma si riferiva ad un'altro!(Pensa un pò che era nascosto dietro allo scatolo di quel modello Philps che dicevo io :blah: ),infatti il modello che dicevo io non costava 50€ bensì 79€! :ncomment: ladri!,a questo punto me lo compro su Internet! :ncomment:
Beh che ti avevo detto... Non ha nessu nsenso comprare ai negozi sotto casa, non hanno mai gli utlimi modelli e in più costano uno sproposito. :D
Codename47
05-06-2006, 16:37
....e già che ci sono prendo qualche DVD della Sony :D :D
(Possibile che abbia votato solo io per i Sony nel sondaggio?? :confused: )
Se nomini ancora i dvd sony ti faccio bannare... :read:
Hiei3600
05-06-2006, 16:49
OK ma qualcuno mi spiega come mai"Quei",DVD sono fra i più costosi?(Certi TDK costano anche di più)
Gennaro10
05-06-2006, 16:50
Leggiti un pò questo test:
http://www.cdfreaks.com/article/172/1
I supporti che digerisce meglio il tuo masterizzatore sono proprio i verbatim mcc004, che sei tanto restio a comprare... :D
Ho la stessa unità, ed uso sempre i verbatim advanced azo+, son perfetti no?
Hiei3600
05-06-2006, 16:53
Hai la stessa unità mia?,spero che non ti sfasci allora anche la tua :D (La mia è durata poco più di un anno ed avrà fatto circa 130 masterizzazzioni al massimo)
giacomo_uncino
05-06-2006, 17:15
guarda che da Computerdiscount puoi anche ordinare ;) e se vai sul sito trovi i Nec e i Pio (che sono migliori e vengono meno) ti stampi la paginetta entri nel negozio (con la loro insegna) sottocasa e lo ordini, per esempio MASTER.DVD NEC ND-3550 16X D.LAYER BULK a 45 euro oppure il Pioneer Dvr 111-D.L a 47 euro
Codename47
05-06-2006, 17:16
OK ma qualcuno mi spiega come mai"Quei",DVD sono fra i più costosi?(Certi TDK costano anche di più)
Se nomini ancora "Quei" ti faccio bannare... :Prrr: No comunque a parte gli scherzi, non riesco a capire perchè ti ostini a voler "premiare" i sony, sono costosi (come tutto quello che è marchiato sony) e non offrono una qualità alla pari dei verba. Cos'è che non ti convince? Poi se sei masochista dillo pure... :sofico:
Hiei3600
05-06-2006, 17:33
No,era veramente una mia curiosità quella di sapere come mai costassero così tanto. :)
Codename47
05-06-2006, 17:42
No,era veramente una mia curiosità quella di sapere come mai costassero così tanto. :)
Infatti ti ho risposto: come tutte le cose marchiate sony... Con questo non intendo dire che la sony faccia prodotti di scarsa qualità (anzi, molti sono di ottima fattura) ma sicuramente su buona parte ci balla molto sul prezzo... ed è il caso dei supporti... tutto qui. ;)
Hiei3600
05-06-2006, 17:44
Troppo tardi...oramai ho comprato Online :D ,a soli 50€...
(Ho comprato anche un'altra cosa già che c'ero ma non la dico se no qua si arrabbiano) :rolleyes: :nonio:
Hiei3600
05-06-2006, 17:46
Caspita! :eek: ,certo che la Verbatim nel sondaggio spadroneggia alla grande! :eek:
Ma il"Segreto",della Verbatim sta"Semplicemente",nel Dye usato?,non ha particolari... :what: che so,metodologie di fabbricazioni,trattamenti speciali,cose di questo genere insomma... :confused:
Codename47
05-06-2006, 17:50
Troppo tardi...oramai ho comprato Online :D ,a soli 50€...
(Ho comprato anche un'altra cosa già che c'ero ma non la dico se no qua si arrabbiano) :rolleyes: :nonio:
Se hai comprato i sony ti uccido... :read: No a parte gli scherzi, dimmi almeno cosa hai comprato, sia di masterizzatore che di supporti, e a quale prezzo. ;)
Codename47
05-06-2006, 17:52
Caspita! :eek: ,certo che la Verbatim nel sondaggio spadroneggia alla grande! :eek:
Ma il"Segreto",della Verbatim sta"Semplicemente",nel Dye usato?,non ha particolari... :what: che so,metodologie di fabbricazioni,trattamenti speciali,cose di questo genere insomma... :confused:
Non c'è nessun segrato particolare, ogni produttore utilizza le varie tecniche di fabbricazione che ritiene migliori, come compromesso tra costi e qualità, ed alcuni sono migliori di altri. ;)
Hiei3600
05-06-2006, 17:58
Ho comprato dal sito che mi avevi indicato l'altro giorno,il masterizzatore è:
Masterizzatore DVD LG GSA-H20L Lighscribe Bulk Colore Beige
(Che ci vuoi fare,alla fine gli LG costano poco :rolleyes: )
Prezzo:50,391 €
25 DVD+R ****
(Non voglio dire oscenità)
Prezzo:13 €
Mannaggia ho dimenticato di prendere qualche DVD Lightscribe! :doh: ...peccato che solo la Verbatim li fa...
Codename47
05-06-2006, 18:06
Ho comprato dal sito che mi avevi indicato l'altro giorno,il masterizzatore è:
Masterizzatore DVD LG GSA-H20L Lighscribe Bulk Colore Beige
(Che ci vuoi fare,alla fine gli LG costano poco :rolleyes: )
Prezzo:50,391 €
25 DVD+R ****
(Non voglio dire oscenità)
Prezzo:13 €
Mannaggia ho dimenticato di prendere qualche DVD Lightscribe! :doh: ...peccato che solo la Verbatim li fa...
Sei ancora in tempo per disdire vero? Lo shop che ti ho indicato è valido solo per i supporti, per i masterizzatori hanno una gamma pessima e per di più a prezzi stratosferici (50 euro per quell'lg, che è persino vecchio, sono un furto... :doh: ). Fai una cosa: disdici e ti dò qualche link buono per i masterizzatori. ;)
PS: ma si può sapere che dvd hai preso?
Hiei3600
05-06-2006, 18:09
Tu che conosci il sito come si fa a Disdire?,comunque per i Link ok :D ,l'importante è che si può pagare in contrassegno :)
Per quanto riguarda i DVD sono ovviamente DVD che non riesco a trovare dalle mie parti a buon prezzo,sono i.....SONY :eek: :eek: :eek: !!
P.S.
Ma come farai con i Blu Disc che per adesso li fa solo la Sony? :p :p
Codename47
05-06-2006, 18:12
Tu che conosci il sito come si fa a Disdire?,comunque per i Link ok :D ,l'importante è che si può pagare in contrassegno :)
Per quanto riguarda i DVD sono ovviamente DVD che non riesco a trovare dalle mie parti a buon prezzo,sono i.....SONY :eek: :eek: :eek: !!
P.S.
Ma come farai con i Blu Disc che per adesso li fa solo la Sony? :p :p
Ascolta, non è che hai msn così possiamo parlare più facilmente? Comunque adesso vedo per la disdetta, tanto non hai nessuna fretta vero? Alla fine per i supporti, si fà così: prima scegli il masterizzatore, dopo guardi quali sono i supporti migliori per quel masterizzatore, non ha senso fissarsi su di una marca. Magari io sono esagerato per i verbatim (e non a torto credo) ma tu mi sembri troppo fissato sui sony, il che non è buona cosa. In conclusione, dammi il tuo indirizzo di msn che facciamo meglio. ;)
Hiei3600
05-06-2006, 18:15
:help: ...non ho per adesso un indirizzo MSN...magari ora lo vado a fare>>
Codename47
05-06-2006, 18:17
:help: ...non ho per adesso un indirizzo MSN...magari ora lo vado a fare>>
Ok allora apri un indirizzo msn e ci sentiamo stasera (se ci sono, è probabile che sono ancora fuori :D ). Per annullare l'ordine, loggati nel sito, vai su stato ordini, e dovrebbe esserci l'opzione annulla. L'ordine è già stato evaso?
Hiei3600
05-06-2006, 18:17
Sto scaricando MSN Messenger...ma mi devo iscrivere da qualche parte? :confused:
Hiei3600
05-06-2006, 18:18
Ora provo ad annullare... :mc:
Hiei3600
05-06-2006, 18:19
C'è scritto evaso...è una cosa buona o cattiva?
Codename47
05-06-2006, 18:20
Sto scaricando MSN Messenger...ma mi devo iscrivere da qualche parte? :confused:
So devi aprire un indirizzo di posta con hotmail, è una semplice registrazione, ovviamente gratuita. Fammi sapere per l'ordine.
PS: stiamo andando un tantino OT... :D
Codename47
05-06-2006, 18:22
C'è scritto evaso...è una cosa buona o cattiva?
Cattiva... se non c'è il tasto per annullare, devi contattare il negozio via email... Evaso significa che è in mano al corriere, o perlomeno in attesa di essere ritirato dal corriere... :muro:
Hiei3600
05-06-2006, 18:26
:boh: Oramai pazienza,spero che mi duri almeno 2 anni questo masterizzatore...è tanto scarso per caso? :confused:
Hiei3600
05-06-2006, 18:28
Senti mi è venuto un dubbio...non è che il"Click",me lo faceva l'Hard Disk e non il masterizzatore?? :confused:
Codename47
05-06-2006, 18:29
:boh: Oramai pazienza,spero che mi duri almeno 2 anni questo masterizzatore...è tanto scarso per caso? :confused:
Io ti consiglio di contattare lo shop e disdire in ogni caso... Non è che fà schifo il masterizzatore, ma è vecchio (è uscito il nuovo H10) e non li vale assolutamente 50 euro... :(
PS: ma non potevi chiedermi in pvt prima di acquistare? :muro:
PS-2: passami il tuo indirizzo di msn appena ti sei registrato... Ora devo andare... ;)
Hiei3600
05-06-2006, 18:43
OK,per non essere :ot: ,propongo a tutti i presenti,una discussione riguardante i supporti Blu Ray e gli HD DVD...cosa ne pensate?? :)
(Come faranno gli amanti dei Verbatim visto che per adesso i Blu Disc gli fa solo la Sony? :D :D )
Hiei3600
05-06-2006, 18:50
Uao :D ,mi è apparsa pura la farfallina di MSN sotto il mio nome... :D
Codename47
05-06-2006, 20:10
OK,per non essere :ot: ,propongo a tutti i presenti,una discussione riguardante i supporti Blu Ray e gli HD DVD...cosa ne pensate?? :)
(Come faranno gli amanti dei Verbatim visto che per adesso i Blu Disc gli fa solo la Sony? :D :D )
Sbagliato mio caro... :read: Si trovano già in vendita supporti blu-ray verbatim, per di più ad un prezzo inferiore di ben 10 euro rispetto ai sony... Comunque connettiti con msn se puoi... ;)
robsslazio
05-06-2006, 22:06
Verbatim a vita, mai problemi
sony ne ho uno (quindi non posso giudicare contro gli almeno 60 verbatim che ho masterizzati) però all'apparenza mi sembra ottimo (solo che i verbatim li pago 60cent l'uno, i sony me li mettono di più perciò non convengono)
alla fine se un supporto fa proprio schifo come i princo si può sentire con mano (se piego un princo la "carta" fa rumore, un verbatim no)
Hiei3600
05-06-2006, 22:16
:mbe: non lo sapevo...che ne dici di un link? :)
Hiei3600
05-06-2006, 22:18
Comunque sono su Messenger... :D ma non posso stare molto questa sera...
Hiei3600
07-06-2006, 14:03
Eilà signori :D ,consiglio agli anti-Sony e ad agli anti-Verbatim di leggersi questi articoli:
Per I Verbatim:
:read: http://www.verbatim-europe.com/index/product_view.php?menu1=product&menu2=152&menu3=58&lang_id=10&article_id=58
:read: http://www.verbatim-europe.com/index/articles_view.php?article_id=1120&lang_id=10
e Per i Sony:
:read: http://www.sony.net/Products/Media/dvdmedia/Accucore/index_f.html
:read: http://www.sony.net/Products/Media/dvdmedia/Accucore/tech_f.html
Chi vi sembra più convincente? :D
Codename47
07-06-2006, 14:07
Ma che importa di queste sigle? Quello che conta sono i risultati pratici... ;)
PS: comunque non credo ti interessi più la mia opinione... :D
PS-2: mi sembra che ormai il thread sia una specie di inutile sfida verbatim-sony... ;)
Hiei3600
07-06-2006, 17:09
Il thread è aperto a chiunque voglia lasciare un commento sui migliori CD/DVD in circolazione,se parliamo solo di Sony e Verbatim non è mica colpa mia! :)
Ei voi altri!,che aspettate a dire la vostra?? :D
enrico_vera
23-06-2006, 13:55
a casa da anni ormai uso solo i Verbatim e devo dire che non mi hanno mai dato il minimo problema...non so se sono i migliori o no, ma a me basta questo!
in ufficio invece siamo passati agli Imation...e pure questi vanno parechio bene... ;)
Hiei3600
23-06-2006, 14:14
a casa da anni ormai uso solo i Verbatim e devo dire che non mi hanno mai dato il minimo problema...non so se sono i migliori o no, ma a me basta questo!
Ancora Verbatim :D ?
Possibile che sia il solo sulla faccia della terra che abbia votato i Sony? :mc:
Giorno,
dunque,io ho preso una 50ina di Tdk,
per il momento nessun problema,
ne a scriverli,ne a leggerli.
I verbatim nei negozi qui non sono molto presenti,
oggi,al centro commerciale,ad esempio,
non li ho trovati.
E dei mmore,marca a basso costo,
che dite,qualche esperienza?
Ne avevo preso una campana da 10 qualche tempo fà,
devo buttarli o posso bruciarli? :oink:
tonziefed
13-09-2006, 00:36
Per esperienza personale di quelli che ho provato i migliori erano i Verbatim 8x con id mcc, mentre risultano inferiori (probabilmente per problemi con i firmware i verbatim 16x)! Da non prendere assolutamente i Verbatim Perl White che sono cmc!!!
Credo però che ancora migliore dei verbatim visto che en parlano tutti come lo stato dell'arte per i dvd ci siano i Taiyo Yuden (made in japan)! Si trovano della plextor, della verbatim con id TY02 ty03 o taiyoyuden oppure anche no brand! Bisogna però stare attenti ai fake (problema che non esiste per i verbatim e per i plextor)!! Costano un botto (rispetto agli altri supporti), ma garantiscono qualità nella masterizzazione e durata nel tempo! Raccomandano tutti per il momento i supporti +R a 8x e subito dietro i -R a 8x e la migliore velocità per scriverli dovrebbe essere di 8x!
Su siti italiani non si trovano, solo su inglesi e tedeschi:
cdfreaks, svp, iwonatec e altri... anzi, se trovate buone offerte (e le avete testate come affidabili) segnalatele!!!
Questi ultimi supporti ottengono facilmente voti dal 97 al 99 con nero cd-dvd speed!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.