View Full Version : Ma è possibile?
StErMiNeiToR
31-05-2006, 14:55
stamani a scuola si stava discutendo tanto per cazzeggio ( che novità :D ) ed è saltato fuori da un mio amico che anche se una donna abbia rapporti senza preservativo e senza pillola ( insomma che c'è sta possibilità che l'ovulo venga fecondato ) è possibile che sia rimasta incinta anche se continua ad avere mestruazioni per alcuni mesi.
so che mi sono spiegato di merda :D pero la domanda è "è possibile che una donna continui ad avere le mestruzioni anche se è incinta? durante la gestazione solitamente non si blocca tutto cioe e quindi il fatto che lei continui ad avere il ciclo normale sia un fattore che ti porta a concludere che non è incinta?"
orestino74
31-05-2006, 14:59
stamani a scuola si stava discutendo tanto per cazzeggio ( che novità :D ) ed è saltato fuori da un mio amico che anche se una donna abbia rapporti senza preservativo e senza pillola ( insomma che c'è sta possibilità che l'ovulo venga fecondato ) è possibile che sia rimasta incinta anche se continua ad avere mestruazioni per alcuni mesi.
so che mi sono spiegato di merda :D pero la domanda è "è possibile che una donna continui ad avere le mestruzioni anche se è incinta? durante la gestazione solitamente non si blocca tutto cioe e quindi il fatto che lei continui ad avere il ciclo normale sia un fattore che ti porta a concludere che non è incinta?"
Vi consiglio un consultorio (o google!)....tranquillo, ora arriveranno risposte a raffica...!
è possibile che una donna continui ad avere le mestruzioni anche se è incinta?
ti rispondo con certezza: si è possibile, ci sono un paio di amiche di mia moglie cui è successo (almeno fino al quarto mese) ;)
alla seconda domanda non so dare risposta, sorry
D_thomas
31-05-2006, 15:06
Al massimo tra nove mesi scopri se è vero!! :stordita: :D :D
Scherzo!! Mi spiace ma non so risponderti!!
E' vero, si può continuare ad avere il ciclo e vengono chiamate "false mestruazioni". Di solito però sono diverse da quelle normali,e a volte sono sintomo di una minaccia d'aborto.
Non è così frequente che una donna incinta continui ad avere il flusso, però può capitare.
può capitare quando si ha una doppia ovulazione:
una donna di solito, in un mese, ha un ovulo solo disponibile alla fecondazione, se però accade che ne "scendano" 2, uno può essere fecondato e l'altro no, che va quindi espulso attraverso le mestruazioni.
se vengono fecondati tutti e due si hanno due gemelli eterozigoti ;)
D_thomas
31-05-2006, 15:34
Reputo che, considerando anche una minaccia di aborto, il quesito meriti un'approfondimento personale, mi andrò ad informare anche perchè ho la mia compagna che con "certe cose" ha già dei problemini!! un info in più non fa mai male :O
Marilson
31-05-2006, 15:44
questa è la definizione per eccellenza di sfiga infinita
StErMiNeiToR
31-05-2006, 15:52
può capitare quando si ha una doppia ovulazione:
una donna di solito, in un mese, ha un ovulo solo disponibile alla fecondazione, se però accade che ne "scendano" 2, uno può essere fecondato e l'altro no, che va quindi espulso attraverso le mestruazioni.
si ho capito ma io ho sempre saputo che quando una donna rimane in cinta allora smette l'ovulazione!
comunque non è il mio caso :D
si ho capito ma io ho sempre saputo che quando una donna rimane in cinta allora smette l'ovulazione!
se una rimane IN CINTA al massimo non le cadono i pantaloni, ma l'ovulazione continua... :D
StErMiNeiToR
31-05-2006, 16:14
XD dai su ho sbagliato a scrivere =)
si ok smette, ma se il mese che rimani incinta hai due ovuli e ne viene fecondato solo uno, l'altro mica può rimanere lì no?
poi che una abbia il ciclo anche il mese dopo non so se è possibile, ma nel mese in cui rimane incinta si
si ok smette, ma se il mese che rimani incinta hai due ovuli e ne viene fecondato solo uno, l'altro mica può rimanere lì no?
poi che una abbia il ciclo anche il mese dopo non so se è possibile, ma nel mese in cui rimane incinta si
si, è possibile, ho sentito di donne che hanno continuato anche per 3 mesi...
StErMiNeiToR
31-05-2006, 16:43
no loro non hanno detto 1 mese solo hanno detto tipo 2-3 mesi dopo.
2-3 continuano a venire le mestruazioni anche se erano incinta
no loro non hanno detto 1 mese solo hanno detto tipo 2-3 mesi dopo.
2-3 continuano a venire le mestruazioni anche se erano incinta
ah..come detto prima non lo sapevo :boh:
non saprei nemmeno pensare al motivo a parte un eventuale aborto :eek:
StErMiNeiToR
31-05-2006, 16:53
si, è possibile, ho sentito di donne che hanno continuato anche per 3 mesi...
ma fisiologicamente come è possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.