PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17]

no_side_fx
06-11-2016, 18:14
come case cubici mATX (se sono quelli che interessano) c'è poca scelta e sono più o meno tutti simili, invece per i mini ITX ci sono molti più modelli

kimgmate
08-11-2016, 12:14
ciao a tutti, al momento come case ho un cm cosmos 1000. tutto ok peccato che i spazi in casa inizino ad essere un po' stretti e ho l'esigenza di passare ad un pc piu' piccolo e compatto.
mi potete consigliare un buon case fatto a cubo , che abbia le seguenti caratteristiche:
-per scheda madre micro atx
-sobrio nel caso lo metta in salotto come mediacenter
-di buona qualita' (budget 100- 200 euro ma anche meno se c'è)
-ci stia un alimentatore atx evga supernova g2
-per la scheda video nn ho grosse pretese visto che mi accontentodi una 1050 ad una sola ventola
-facile da metterci le mani

budget dai 70 euro fino ai 200

grazie

g14c0m0
09-11-2016, 20:50
ciao a tutti

Thermaltake Chaser MK-I o Chaser A71 e perchè ??

grazie !!!!

fonzie1111
12-11-2016, 10:07
Raga c'è un successore dell'ottimo coolermaster cm 690, magari anche stesso modello ma con le porte usb 3.0???

El Alquimista
13-11-2016, 08:59
ciao a tutti, al momento come case ho un cm cosmos 1000. tutto ok peccato che i spazi in casa inizino ad essere un po' stretti e ho l'esigenza di passare ad un pc piu' piccolo e compatto.
mi potete consigliare un buon case fatto a cubo , che abbia le seguenti caratteristiche:
-per scheda madre micro atx
-sobrio nel caso lo metta in salotto come mediacenter
-di buona qualita' (budget 100- 200 euro ma anche meno se c'è)
-ci stia un alimentatore atx evga supernova g2
-per la scheda video nn ho grosse pretese visto che mi accontentodi una 1050 ad una sola ventola
-facile da metterci le mani

carino il silversone sg11

http://i.ebayimg.com/images/g/QiIAAOSwUuFWwWly/s-l300.jpg

per l'altezza del dissipatore con quel alimentatore mi sembra sia 82mm
da verificare anche profondità alimentatore con eventuale lettore dvd

.

Radioactiv3
18-11-2016, 20:08
Mi consigliate il case :game max destroyer verde?

niki lebron
21-11-2016, 11:25
Qualcuno che mi consiglia un mid-tower da 35€ con una buona aerazione, possibilmente con griglia anteriore bucherellata perché vorrei montare delle ventole con led

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Duncandg
21-11-2016, 11:28
Che ne pensate del case InWin 509?

tobyaenensy
21-11-2016, 13:15
finalmente dopo lunga ricerca ho deciso il mio prossimo case da prendere per natale: fractal define c l ha spuntata sul corsair 400 e s340 elite,non mi resta che decidere se con finestra o senza. era ora

bluv
21-11-2016, 13:37
Qualcuno che mi consiglia un mid-tower da 35€ con una buona aerazione, possibilmente con griglia anteriore bucherellata perché vorrei montare delle ventole con led

A me piaceva molto il Bitfenix Neos (35-40€)
Non so se si trova ancora o se il prezzo è lievitato.

niki lebron
21-11-2016, 18:34
A me piaceva molto il Bitfenix Neos (35-40€)
Non so se si trova ancora o se il prezzo è lievitato.
È bello ma non so per quale motivo sia lievitato il prezzo a 50 e passa! È così per un po' tutti i case, spero sia solo l'effetto Natale

daviderules
22-11-2016, 00:50
ragazzi io a natele vorrei cambiare case (al momento possiedo un vetusto cooler master 331) e insieme passare a un AIO per la cpu.
al momento come scheda madre ho una z87k (quindi Atx standard), come gpu ho una palit 970 modello simil reference lunga circa 27 cm.
Quello che sto cercando è un case sobrio ed elegante ma ben aerato, con pannello trasparente, non ho bisogno di aperture per lettori dvd.
vorrei spendere tra i 50 e i 100 €, ma meno spendo meglio è.
Mi stuzzica l'idea di prendere un case più quadrato, ma non so se nella mia fascia di prezzo si trovi qualcosa di decente, quindi mi affido a voi!

imperiial
22-11-2016, 18:16
ragazzi io a natele vorrei cambiare case (al momento possiedo un vetusto cooler master 331) e insieme passare a un AIO per la cpu.
al momento come scheda madre ho una z87k (quindi Atx standard), come gpu ho una palit 970 modello simil reference lunga circa 27 cm.
Quello che sto cercando è un case sobrio ed elegante ma ben aerato, con pannello trasparente, non ho bisogno di aperture per lettori dvd.
vorrei spendere tra i 50 e i 100 €, ma meno spendo meglio è.
Mi stuzzica l'idea di prendere un case più quadrato, ma non so se nella mia fascia di prezzo si trovi qualcosa di decente, quindi mi affido a voi!

Ciao, spero di aiutarti.
Se per "quadrato" intendi case cube sia il famoso Carbide Air 540 o il CoreX9 sono oltre il tuo budget. Per 100€ si trovano mitx o molti matx e non sono il nostro caso. L'unico che mi viene in mente a 100€ è l'aniides AI-7B.

Linea sobria finestrati, inizia a dare uno sguardo a questi.
NZXT S340 85€ circa, Thermaltake Suppressor F31 98€ circa, AERO1000 80€ circa, Fractal Define S (pannelli fonoassorbenti) 88€ circa, Phanteks Enthoo PRO M 100€ circa.

daviderules
23-11-2016, 14:46
Ciao, spero di aiutarti.
Se per "quadrato" intendi case cube sia il famoso Carbide Air 540 o il CoreX9 sono oltre il tuo budget. Per 100€ si trovano mitx o molti matx e non sono il nostro caso. L'unico che mi viene in mente a 100€ è l'aniides AI-7B.

Linea sobria finestrati, inizia a dare uno sguardo a questi.
NZXT S340 85€ circa, Thermaltake Suppressor F31 98€ circa, AERO1000 80€ circa, Fractal Define S (pannelli fonoassorbenti) 88€ circa, Phanteks Enthoo PRO M 100€ circa.

Grazie 1000!!
Mi serviva giusto un punto di partenza perchè in ambito case c'è una scelta talmente ampia che si rischia di perdersi..

Xwarrior
23-11-2016, 22:47
Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto per l'acquisto del case.
Al momento ho questo:

https://s16.postimg.org/tzl7cscr5/case.jpg (https://postimg.org/image/tzl7cscr5/)

Al suo interno ci sono questi componenti:

Asus P8P67 PRO
Geforce GTX 970
Thermaltake TR2 720W
Varie ed eventuali

A breve sostituirò la scheda madre, inserendo una Asrock Z97 extreme6, che dovrebbe essere più grande, e come vedete nella foto sopra, non ci starebbe.
Queste le caratteristiche che cerco:
- Budget 50-60€ max
- Scheda madre, alimentatore e scheda video quelli descritti sopra
- SSD Samsung 850
- HD Seagate Barracuda
- No impianto a liquido
- No OC, si gaming
- Utilizzo giornaliero, quindi abbastanza silenzioso (sarà in camera da letto)
- No lucine, lucette ecc :D

Se fossero necessarie altre info chiedete pure, e vi ringrazio in anticipo per chi potesse aiutarmi. Valuto sia nuovo che eventualmente qualcosa del mercatino se persona affidabile e case serio.
Grazie, Mirco

niki lebron
25-11-2016, 11:00
Vi rendete conto? http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161125/7a374155c60a3ccf924e534a0e960b99.jpg

29Leonardo
25-11-2016, 11:24
E beh? Ottimi affari (per loro) nel black friday! :D

Pozhar
25-11-2016, 13:13
E' un grandissimo affare, corro a comprarlo... :ops:

https://s18.postimg.org/nxxdrs049/hntuki76yo.gif

imperiial
25-11-2016, 16:26
Soli 82€ ???! Spero non sia già terminato cavolo:D
Anche questo black friday non si compra niente... :D

tobyaenensy
25-11-2016, 16:33
dai qualche offertina c è.
il thermaltake v31 a 50 euro spedito non è male

imperiial
25-11-2016, 17:06
dai qualche offertina c è.
il thermaltake v31 a 50 euro spedito non è male

Non ho detto che non ci sia nulla di nulla, ma niente che interessasse la mia persona. Ho già consigliato ad un utente quel case.

Comunque sto pensando di cedere il mio h442 red di scarsi sei mesi per passare ad un inwin303.. bella linea, ottimi materiali, buon case con le dovute accortenze ma soprattutto vince la finestra in vetro temperato senza viti.
Inoltre desidero la sola finestra in vetro.. i crystal stanno bene dove stanno imho.
Più che altro, in base a questi termini, non ho trovato alternative convincenti.. se non erro c'è Pro M e S340 glass edition.. Se dovessi salire di budget l'unico che mi garbasse è l'Evolv suo accanito proselita dalla sua messa in commercio.

Nota dolente: c'è scritto max CPU H 160 ma a testimonianza di possessori, cito testualmente:
<<Hey man, I just measured my 303, you get about 174mm of clearence between the mobo tray and the glass. Subtracting the thickness of the mobo (1.5mm) and the standoffs (7mm), you get 165.5mm of space MAX. It's going to be a tight squeeze for sure, but I think you'll be able to pull it off.>>
Quindi questo va a confermare una build che vidi con un NH-D15 (165 precisi) .. diamine ho un R1 Ultimate (168,3).. peccato.

tobyaenensy
26-11-2016, 09:37
Vedo che ora vanno molti i case in vetro temperato ma scusate l ignoranza ma oltre all estetica portano altri benefici rispetto metallo o plexi? Sicuramente si righera meno del plexi permettendo comunque una bella vista dei componenti ma a livello sonoro e vibrazioni varie per dire?

giggettomania
26-11-2016, 18:08
Salve, sarei intenzionato a comprare un nuovo case con queste caratteristiche:
1) Fascia di prezzo: fino a 100 € circa
2) Dimensioni: Mid-tower (max 49/50 cm di altezza e 23 di larghezza, nessun limite di profondità)
3) Componenti interne rilevanti: dissipatore ad aria CoolerMaster sulla CPU, GTX 1060 3GB Gygabite Windforce, 1 SSD e 1 HD
4) Uso pc: uso quotidiano, niente overclock
5) Caratteristiche richieste:
- finestra laterale grande (per intenderci, non mi piacciono molto quelle finestre che ricoprono solo mezzo pannello)
- possibilmente un lettore di schede SD/microSD
- almeno 2 slot per lettore cd/dvd (oppure 1 per cd/dvd e uno da 3.5")
- spazio dietro alla motherboard per i cavi
- estetica non "esageratamente" tamarra

N.B. Siccome il case non è accessibile "dall'alto", tutte le prese dovrebbero essere posizionate sulla parte frontale.

Avete alcuni consigli? :D

Wiro
27-11-2016, 12:51
2) Dimensioni: Mid-tower (max 49/50 cm di altezza e 23 di larghezza, nessun limite di profondità)
3) Componenti interne rilevanti: dissipatore ad aria CoolerMaster sulla CPU, GTX 1060 3GB Gygabite Windforce, 1 SSD e 1 HD
- finestra laterale grande (per intenderci, non mi piacciono molto quelle finestre che ricoprono solo mezzo pannello)

N.B. Siccome il case non è accessibile "dall'alto", tutte le prese dovrebbero essere posizionate sulla parte frontale.

corsair 100r.. 471mm x 200mm x 430mm , finestra grande, pannello frontale, 2 slot da 3,5, buona qualita', 70-80 € circa

bisogna solo vedere qual'e' il tuo dissipatore ad aria coolermaster perche'
*Altezza massima dissipatore di calore CPU 150mm

imperiial
28-11-2016, 19:01
Vedo che ora vanno molti i case in vetro temperato ma scusate l ignoranza ma oltre all estetica portano altri benefici rispetto metallo o plexi? Sicuramente si righera meno del plexi permettendo comunque una bella vista dei componenti ma a livello sonoro e vibrazioni varie per dire?

Qualità e solidità del materiale rispetto alla "plastica" del plexi.. e credimi detesto tutti quei graffi mentre il vetro mi da una parvenza di eleganza.
Vibrazioni.. beh tutti i pannelli hanno sempre e obbligatoriamente i gommini anche per una questione di agganciamento.. sono non ho idea ma non credo coprì in maniera marcata più o meno rispetto al plexi ma sarei anch'io interessato ad un parere più esperto.

Sono richieste esigenti ben precise che necessitano di un accurata ricerca.
Il corsair 450d 49,5 x 21,1 x 49,8 cm ma non ha il lettore schede SD e sfora leggermente il budget..
INWIN503.. anche se .. meh.. Il problema è che sono veramente pochi i case con lettore schede SD a quelle dimensioni, conviene cercare nella bassa fascia di solito lo mettono su alcuni.

imperiial
28-11-2016, 19:11
.. tipo Itek Ninja ma mi viene da piangere..
Mi chiedo se esista un modello decente che rispetti fedelmente tutte le caratteristiche da te elencate.

Comunque nella mia ricerca alternative INWIN303 - Pro M Glass ed - s340 glass ed ; mentre se volessi salire di prezzo InWin 805 - Evolv..
Inutile dire che vince il 303 esteticamente, anche le altre case stanno provando a sfornare prodotti con finestra in vetro ma niente di che imho.

BIZYO79
04-12-2016, 19:53
salve sto per assemblare il mio nuovo pc, in base alle mie esigenze, mid tower , bianco, bello esteticamente avevo visto questi tre case
https://www.amazon.it/dp/B00NGMIBXC/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=30L4WDTKV4V14&coliid=IWV39KU3QRYU7
https://www.amazon.it/dp/B01BLYA8LE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=30L4WDTKV4V14&coliid=IDFQ08PSPW1DN
https://www.amazon.it/dp/B018J4DHQM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=30L4WDTKV4V14&coliid=I1Z3UPK8JUGLK2

consigli opinioni? lo zalman ho paura che sia un po troppo rumoroso con le sue ventole......attendo vostre opinioni e valutazioni o altri consigli....

imperiial
05-12-2016, 00:57
salve sto per assemblare il mio nuovo pc, in base alle mie esigenze, mid tower , bianco, bello esteticamente avevo visto questi tre case
https://www.amazon.it/dp/B00NGMIBXC/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=30L4WDTKV4V14&coliid=IWV39KU3QRYU7
https://www.amazon.it/dp/B01BLYA8LE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=30L4WDTKV4V14&coliid=IDFQ08PSPW1DN
https://www.amazon.it/dp/B018J4DHQM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=30L4WDTKV4V14&coliid=I1Z3UPK8JUGLK2

consigli opinioni? lo zalman ho paura che sia un po troppo rumoroso con le sue ventole......attendo vostre opinioni e valutazioni o altri consigli....
Di questi elencati direi il Phanteks. Vedi Phantom410, InWin303.

greypilgrim85
05-12-2016, 10:48
Io vorrei cambiare case, ma il mobile purtoppo mi impone delle misure veramente risicate cioè: 42 (altezza)x36(profondità)x66(larghezza).

Tendenzialmente pensavo al Corsair Carbide 540 messo in orizzontale, ma credo che sporgerebbe parecchio dal carrello. Mi sarebbe piaciuto un ATX nomale (ora ho un Bitfenix Prodigy), ma credo che al massimo si possa ripiegare con un mATX. Avevo provato a compare un Nzxt S340, ma non ci sta.

Le altre opzioni sono Fractal Node 804 o Corsair Carbide 240. Avevo notato anche l'Anidees AI7, ma non mi ispira gran che come estetica. Voi ne conoscete altri?

BIZYO79
05-12-2016, 21:29

in win non lo conoscevo molto bello ma saliamo ancora di prezzi..... cosa ne pensi dello zalman z9 neo che tra quelli è il meno costoso?

imperiial
06-12-2016, 12:08
Io vorrei cambiare case, ma il mobile purtoppo mi impone delle misure veramente risicate cioè: 42 (altezza)x36(profondità)x66(larghezza).

Tendenzialmente pensavo al Corsair Carbide 540 messo in orizzontale, ma credo che sporgerebbe parecchio dal carrello. Mi sarebbe piaciuto un ATX nomale (ora ho un Bitfenix Prodigy), ma credo che al massimo si possa ripiegare con un mATX. Avevo provato a compare un Nzxt S340, ma non ci sta.

Le altre opzioni sono Fractal Node 804 o Corsair Carbide 240. Avevo notato anche l'Anidees AI7, ma non mi ispira gran che come estetica. Voi ne conoscete altri?
Peccato nemmeno il Thermaltake Core X9 entra.
Hai un Prodigy non M? Di case cube ATX ce ne sono pochi e date le misure avresti problemi lo stesso, di matx ce ne sono diversi con una giusta ricerca avrai l'imbarazzo della scelta. Comunque sia l'unica cosa di cui disponi è la larghezza e magari puoi mettere un case orizzontalmente, ora bisogna trovare qualcuno basso a 42cm. Il problema è che trovarli cosi bassi e di buona qualità è difficile. Ad esempio il TT Commander o il CM N300 entrambi alti 426 e cmq nn entrano..
Capisco l'utilità e la lungimiranza di un case ATX ma nel tuo caso devi considerare altri fattori.
Uno che mi viene in mente è il CM HAF XB 442 x 330 x 423 mm (LxHxP)..

in win non lo conoscevo molto bello ma saliamo ancora di prezzi..... cosa ne pensi dello zalman z9 neo che tra quelli è il meno costoso?

Penso che vada bene a quel prezzo ha tutto quello che serve con giusti compromessi per una configurazione standard, è importante che piaccia anche a lei. A livello dei materiali mi ricorda molto gli Aero, per disposizione interna infatti è molto simile all'aero800 (vedilo).
Ripeto, devi trovare un giusto compromesso tra esigenze, estetica e soprattutto prezzo. Se vuoi risparmiare allora procedi non avrai problemi.

fonzie1111
07-12-2016, 16:38
Raga ma i case hanno la garanzia??? E se si, di quanti mesi è????

Pozhar
07-12-2016, 16:43
Certo. Garanzia legale di 2 anni. E in caso che il produttore per un determinato modello, l'ha estesa, anche di più.
Per esempio se ha 5 anni di garanzia. Dal 3 anni in poi te la vedi direttamente con il produttore.

fonzie1111
07-12-2016, 18:21
Certo. Garanzia legale di 2 anni. E in caso che il produttore per un determinato modello, l'ha estesa, anche di più.
Per esempio se ha 5 anni di garanzia. Dal 3 anni in poi te la vedi direttamente con il produttore.

No perchè ho preso uno zalman z11 plus high performance, e amazzone mi ha detto che o contatto il produttore o me lo rimborsano, ma non me lo cambiano. Fate conto che già mi hanno dato un parziale rimborso per un tacchetto che si era staccato e che non trovavo +, poi dopo ritrovato e attaccato con un nastro biadesivo.

Pozhar
07-12-2016, 19:14
probabilmente per loro conviene di più rimborsartelo che riprenderselo indietro.
data la grandezza del pacco e aggiungici poi che se nel caso non hai nemmeno più la conf. originale, per loro diventa inutile riprenderselo.

Ad ogni modo, vedo cmq che hanno rispettato i termini della garanzia, quindi ne hai usufruito.

fonzie1111
07-12-2016, 19:27
probabilmente per loro conviene di più rimborsartelo che riprenderselo indietro.
data la grandezza del pacco e aggiungici poi che se nel caso non hai nemmeno più la conf. originale, per loro diventa inutile riprenderselo.

Ad ogni modo, vedo cmq che hanno rispettato i termini della garanzia, quindi ne hai usufruito.

In realtà se lo riprendono, solo che non me lo sostituiscono in garanzia, ma me lo rimborsano soltanto, cmq avevo fatto il pensiero di comprarne uno migliore sempre da loro e poi di farmi dare il rimborso e tornarglielo indietro, avete qualche consiglio su case alternativi a questo (ho notato che è un po' fragilotto) e che abbia amazon proprio???? Mi serve per un pc con ssd, 3 hdd, un masterizzatore, deve essere ben ventilato (almeno ventole laterali, posteriore, anteriore per hdd ed eventualmente quelle sul tetto) e che abbia 4 porte usb, 2 porte 2.0 e 2 porte 3.0, cuffie e microfono e il colore deve essere nero. Scheda madre standard e scheda video rx480. E che limiti un po' anche il rumore delle ventole, budget max compreso di rimborso sui 120 euro.

Pozhar
07-12-2016, 19:35
Allora è da valutare il perché di questa scelta. sicuramente cmq avranno le loro ragioni. Può darsi perché non ce l'hanno un altro disponibile?

Su quella cifra e con le caratteristiche che cerchi, a me piace molto l'AeroCool DS-200. specie lo stile che è bello sobrio.

chiaramente poi valuta tu... perché la scelta del case è molto soggettiva.

Ah, ho avuto modo di usarlo, perciò te l'ho consigliato è ben fatto e rifinito.

fonzie1111
07-12-2016, 21:31
Allora è da valutare il perché di questa scelta. sicuramente cmq avranno le loro ragioni. Può darsi perché non ce l'hanno un altro disponibile?

Su quella cifra e con le caratteristiche che cerchi, a me piace molto l'AeroCool DS-200. specie lo stile che è bello sobrio.

chiaramente poi valuta tu... perché la scelta del case è molto soggettiva.

Ah, ho avuto modo di usarlo, perciò te l'ho consigliato è ben fatto e rifinito.

Il limite di questo case è che ha solo 2 alloggi da 5 e 25, ne vorrei almeno 3, poi non ho capito se si possono montare insieme hdd e SSD, tutti sono da 3,5 pollici.

sandrigno
12-01-2017, 02:03
Arrivato l'Aerocool LS-5200.. montato tutto e.. per 60€ è davvero un gran bel case niente da dire, soddisfattissimo del risultato :D

http://i.imgur.com/XkCwnl9.jpg?1

Il cablaggio fa schifo ma quello è un problema mio, non del case :asd:

Ciao, volevo solo capire dove fosse il tasto reset che non riesco ad individuarlo! Mi piace questo case, ora sta a 50 su amzn, ci faccio un pc todo amd! :cool:

fonzie1111
12-01-2017, 06:23
Cmq devo dire complimenti ad amazon, li ho contattati una seconda volta per il case e stavolta me l'hanno sostituito, l'inghippo era che già avevo chiesto un rimborso parziale, ecco perchè c'era stata una prima risposta negativa, ho preso lo stesso modello, di case migliori onestamente per la config che ho non ne vedo, ne ho valutati diversi, ma ognuno non era all'altezza di questo.

niki lebron
14-01-2017, 01:59
Cosa ne pensate del cougar solution 2?

RoUge.boh
07-03-2017, 07:14
Devo comprare un case nuovo, e lo volevo bello grosso :D

Sto tenendo d'occhio il Corsair 900D, ma conoscete qualche modello più o meno delle stesse dimensioni con ventola laterale?
http://www.phanteks.com/Enthoo-Elite.html

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

renorey
07-03-2017, 12:22
https://s22.postimg.org/o3bp2hzvx/P_20170307_143904.jpg (https://postimg.org/image/o3bp2hzvx/)Qualcuno ha un aerocool xpredatorx3? Possibile che dovuto mettere l'attack per tenere assieme quei cosi neri che fissano la finestra laterale? Acciaio ottimo ma le plastiche fanno pietà:muro:

Emopunk
09-03-2017, 20:45
Buonasera a tutti voi.

Nell'imminenza di un aggiornamento del PC in firma, che ormai arranca inevitabilmente in alcuni giochi, sto decidendo sul case per assemblare il tutto. Non so ancora se continuerò con dissi aria o magari liquido AIO, quindi vorrei tenermi "elastico" a riguardo. Avrei adocchiato questo:

http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-5/

Che ne pensate? Ci sono alternative migliori più o meno su questa cifra o poco più?

nicostart
10-03-2017, 19:37
salve
sapete se ci sono case tower per mobo atx alto max 40-42 cm
con ventole ant e post di 12cm
mi piace lo zalman neo1 ma mi sembra che supera i 42 cm di altezza
grazie

Bscity
12-03-2017, 17:03
Buongiorno, volevo assemblare un nuovo PC e volevo cambiare anche il case.
Attualmente ho un impianto a liquido in una mezza waterstation esterna. Volevo un case magari già predisposto al liquido oppure spazioso da poterci mettere i componenti.
Non mi interessano luci, led anche l'estetica è facoltativa.
Unica richiesta è che dovrebbe entrare nel anta di questo mobile
http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/30103676/

Non posso darvi la misura. Attualmente sono a Milano, il mobile è a Bari.
Avete consigli?

Thomas90
17-03-2017, 01:39
Buongiorno, volevo assemblare un nuovo PC e volevo cambiare anche il case.
Attualmente ho un impianto a liquido in una mezza waterstation esterna. Volevo un case magari già predisposto al liquido oppure spazioso da poterci mettere i componenti.
Non mi interessano luci, led anche l'estetica è facoltativa.
Unica richiesta è che dovrebbe entrare nel anta di questo mobile
http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/art/30103676/

Non posso darvi la misura. Attualmente sono a Milano, il mobile è a Bari.
Avete consigli?

Vedi qualche Jonsbo. Oppure Thermaltake V1 o V21

Thomas90
17-03-2017, 01:40
salve
sapete se ci sono case tower per mobo atx alto max 40-42 cm
con ventole ant e post di 12cm
mi piace lo zalman neo1 ma mi sembra che supera i 42 cm di altezza
grazie

Credo che tu debba andare sui cubici Thermaltake o su qualche case stile htpc

Black_Angel77
17-03-2017, 23:13
Volevo chiedere a voi esperti, mi sta passando l'idea di aggiornare il mio fido computer.
Volevo partire dal case, tralasciando il prezzo :eek: qual e il case piu piccolo e esteticamente guardabile? che abbia una buona ventilazione.
Per rifarci il PC per cui che possa contenere , ali, cpu, scheda video di medio/bassi livello. Ram e almeno 3 unita, di cui 2ssd e un hd? o 2hd e 1 ssd da definire questo.
Ma deve essere proprio minuscolo...

sandris70
18-03-2017, 08:23
Ciao raga, volevo chiedervi un'info un po' in generale. Ma è più probabile che sia rumoroso un case molto compatto (tipo CM Elite 100) che uno più grande (ATX)? Intendo per via che i componenti sono molto ravvicinati e quindi possono trasmettere vibrazioni alla struttura.

Ovviamente in generale...se poi si usano componenti di qualità immagino che si possa ottenere un ITX più silenzioso di un full ATX.

alexsky8
18-03-2017, 14:39

mi associo alla richiesta
mese prossimo faccio un nuovo PC con Ryzen 1700 o 1700X
a me servirebbe un case bello esteticamente bianco e con vetro laterale facilmente accessibile con USB 3.0 frontali e soprattutto che abbia accesso facile al lettore bluray interno
almeno mid tower
budget massimo poco sopra i 100€ fino a 140-150€ se ne vale davvero la pena

Deadoc3
18-03-2017, 15:13
Potreste valutare l'NZXT S340

alexsky8
19-03-2017, 20:56
scusate la domanda stupida ma alcuni case tipo anche l' NZXT S340 come farei ad utilizzarlo con un lettore bluray ?
non mi sembra che il pannello anteriore sia apribile agevolmente con una cerniera o sbaglio ?

Deadoc3
19-03-2017, 21:13
scusate la domanda stupida ma alcuni case tipo anche l' NZXT S340 come farei ad utilizzarlo con un lettore bluray ?
non mi sembra che il pannello anteriore sia apribile agevolmente con una cerniera o sbaglio ?

Mi sa proprio che non sbagli

alexsky8
19-03-2017, 21:36
Mi sa proprio che non sbagli

ok ti ringrazio per la delucidazione ;)

dero79
22-03-2017, 06:23
Sono alla ricerca di un case compatto per una configurazione di fascia medio alta con octa core ryzen. In realtà l'idea di partenza era di creare un sistema mini itx quando le mobo x370 e x300 saranno disponibili. Ho chiesto quindi un parere nel thread dei sistemi mini itx, dove ho trovato pareri e consigli molto utili dagli utenti sempre disponibili. In sostanza mi è stato fatto notare che mi stavo orientando su case "grandi" che facevano perdere il senso a un formato mini itx in quanto esistono case microATX di dimensioni comparabili. Per cui il dilemma è se venire a certi compromessi e puntare su di un case mini itx più compatto o se spostarmi su di un case microATX. Spero di non fare cross posting scrivendo in questo thread ma qui vorrei valutare solo l'opzione microATX. Le mie esigenze sono le seguenti:
Dimensioni massime del case: larghezza 230 mm altezza 375 mm lunghezza 400 mm
Ho dei componenti da riutilizzare:
PSU ATX silverstone da 600w modulare 80+ bronze lunghezza 140mm
PSU ATX enermax da 900w modulare 80+ gold lunghezza 180mm
VGA zotac gtx 1070 mini o asus gtx 1060 strix. (Il case deve quindi poter ospitare una VGA bella grande come la strix)
SSD samsung 830 pro.

Quello invece che dovrei ancora comprare nel caso che optassi per un form factor microATX è:
Motherboard microATX AM4
CPU ryzen octa core (data l'immaturita delle mobo AM4 non ho ancora capito quale è il best buy tra i tre finora presentati)
Un hard disk per storage. Meglio se da 3.5" ma se necessario posso prenderne uno da 2.5".
Un AIO da 240, meglio se da 280 perché voglio avere la possibilità di fare overclock

I soli case che ho trovato che più o meno farebbero al caso mio sono:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=392

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=454

http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002582

Il sugo non mi piace molto come estetica e come soluzioni interne. Il kublai invece mi sembra ottimo come layout interno ma è bruttino esteticamente.
Il thermaltake invece non mi dispiace come estetica ma mi sembra un pochino cheap nella costruzione. I silverstone sembrano superiori come qualità costruttiva.

A qualcuno viene in mente una alternativa magari un pò più moderna come design? L'importante è che rientri nei limiti dimensionali che ho indicato.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

alexsky8
22-03-2017, 08:49
dovrebbe esserci anche INWIN 901

come mobo c'è disponibile l'asus PRIME B350M-A

dero79
22-03-2017, 09:13
dovrebbe esserci anche INWIN 901

come mobo c'è disponibile l'asus PRIME B350M-A
L' IN WIN 901 dovrebbe essere mini itx. Secondo me è bellissimo esteticamente ma un po' limitato per le opzioni di raffreddamento della CPU. Un AIO da 120 esterno rovina l'estetica di questo bel case. Per la mobo aspetto che ci sia più scelta. Non ho fretta ma se si vuole assemblare una configurazione di fascia alta in un form factor compatto bisogna studiare con attenzione ogni piccolo dettaglio per cui mi porto avanti :)

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

alexsky8
22-03-2017, 09:21
Sì per ora scelta davvero limitata si dovrà attendere almeno maggio per un consolidamento

dero79
22-03-2017, 17:34
Sempre nell'ambito di case compatti segnalo questo Raijintek.

http://www.raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=53

Bello lo stile, originale ma messo così l'alimentatore fa da exhaust fan per le VGA... un pò folle come disposizione... sarebbe bastato mettere una griglia frontale e ruotare di 180 gradi l'alimentatore per isolarlo dal punto di vista termico. Inoltre con una Motherboard ATX la vedo dura montare un radiatore da 240 sul tetto... Un bel esercizio di stile soprattutto nella versione con le paratie in vetro ma poco pratico.

Tuttavia se lo si pensa con una Motherboard microATX o mini itx ed un alimentatore sfx che libera lo spazio per VGA più lunghe di 280 mm il discorso cambia... un piccolo pensiero ce lo faccio...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Frycap
27-03-2017, 14:31
Case Micro atx o Atx bianco, con finestra con un bel design? Ho visto sul sito In win il 301 ma non lo trovo da nessuna parte.... Al momento ho un Xpredator X3, ma sto cambiando casa e mi serve uno piu piccolo per contenre le mie cose....Consigli? Ho visto anche Enthoo Evolv mATX non male.... Oppure un bitfenix Prodigy Old style o un carbide 240 Air.... Non vorrei comunque superare i 100 euro di budget e la lunghezza Max deve essere 43 Cm di lunghezza....

OM82
29-03-2017, 16:17
Ciao Ragazzi, un consiglio su un case max 200€ SUPER SUPER SILENZIOSO.
ATX discreto, senza luci, uso professionale

Anche alimentatore max 600W SUPER SILENZIOSO

alexsky8
29-03-2017, 20:08
Ciao Ragazzi, un consiglio su un case max 200€ SUPER SUPER SILENZIOSO.
ATX discreto, senza luci, uso professionale

Anche alimentatore max 600W SUPER SILENZIOSO

un buon case design classico per lavoro mi sembra l'R5 (senza finestra ovviamente)

http://www.fractal-design.com/home/justsilence

e come alimentatore dipende dal budget comunque direi un Corsair RM550x oppure un EVGA G2 550W

OM82
29-03-2017, 20:21
un buon case design classico per lavoro mi sembra l'R5 (senza finestra ovviamente)
http://www.fractal-design.com/home/justsilence

tra R5 e questo?
http://www.bequiet.com/en/case/642

alexsky8
29-03-2017, 21:21
l'R5 mi sembra più sobrio

OM82
29-03-2017, 21:26
l'R5 mi sembra più sobrio
vero.
in termini di silenziosità non trovo troppi dati di confronto...

bleachfan70
03-04-2017, 11:47
Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla scelta del case e scrivo qui in cerca di qualche buon consiglio.

Ho una mb mini-itx con 4 hd (1 ssd da 2,5" e 3 HDD 3,5"), Hydro H80 e alimentatore full modular.

Facendo un giro sul web ho visto il BitFenix Phenom che mi piace, anche nell'ottica di doverlo mettere nel salotto.
Ho visto che ci sono due versioni il mini-itx ed il micro-atx anche se le dimensioni sono simili la mb viene montata in orizzontale nel primo caso ed in verticale nel secondo.
Ovviamente avendo la stessa dimensione sarei più propenso per il mAtx così da poter un giorno cambiare i componenti interni con una scheda più grande e non essere sempre vincolato dalle mini-itx, il mio dubbio è sulla dissipazione interna, qualcuno ha già avuto questo case o comunque mi sa consigliare se è meglio prendere un modello rispetto ad un altro?
Purtroppo l'indecisione è tanta, perchè il mini-itx mi sembra abbia gli slot per i dischi per una sistemazione più pulita dei fili, mentre nel mAtx ho paura che i fili staranno in giro per il case, però come detto sarei sempre vincolato ad una mini-itx. P.s. non penso lo userò mai per giocare, il vecchio lo usavo come nas e come mediaplayer, alla fine per giocare ho un altro pc e la xbox.

Vi ringrazio per i consigli che mi darete... forse più che consigli cerco qualcuno che prenda la decisione per me :D

Bscity
03-04-2017, 12:44
http://i67.tinypic.com/j13m6h.jpg

Mia moglie dice che mi serve un case...

Avrei adocchiato il thermaltake 900... Bianco. Almeno si mimetizza con l'arredamento.

Pareri?

mircocatta
05-04-2017, 14:16
salve a tutti
esistono case molto profondi (lunghi) ma alti il giusto, così da poter ospitare radiatori anche 480 sul tetto o sul fondo? case come l'obsidian 900d , phantek primo o silverston tj07 o tj11sono fuori portata visti i costi e dimensioni

giovanbattista
07-04-2017, 14:22
Ciao mirko, i rad li hai già?

Te lo chiedo xè l'altra sera dopo averlo visto un pò di tempo fà sono tornato a guardarmi meglio questo progetto

https://www.techpowerup.com/231948/calyos-announces-availability-of-its-nsg-s0-the-ultimate-fanless-pc-case

questo (http://www.calyos-tm.com/) è il loro sito, volevo aprire anche la discussione, qui sul forum per avere modo di confrontarsi tra pro e contro del progetto, che visto così non mi pare niente male, sai che se anche il case costa di + non spendi soldi x ventole radiatore/i (o dissy performanti), pompa & Co.

A me il fanless ha sempre preso bene

Ps ho trovato il video (https://youtu.be/9PJOrfpiVwE)di Linus con la "prova su strada" sembra fare egregiamente il suo lavoro

giovanbattista
10-04-2017, 11:30
nessuno dice nulla?

RealB33rM4n
11-04-2017, 16:25
Ciao tutti avrei bisogno di una mano nella scelta di un nuovo case compatto.
1 annetto fa comprai un coolermaster elite 361. Un case molto compatto ma che alloggia normali mobo ATX e normali PSU.
Ora volevo prenderne un altro ma mi chiedevo se c'era qualcosa di piu' carino anche un pelo più grande ma senza eccedere.
Avevo visto lo zalman T5 ma poi ho notato che monta solo microATX!

Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie in anticipo.

davhardware
30-06-2017, 01:43
http://i67.tinypic.com/j13m6h.jpg

Mia moglie dice che mi serve un case...

Avrei adocchiato il thermaltake 900... Bianco. Almeno si mimetizza con l'arredamento.

Pareri?

Il TT 900 è uno spettacolo... Però seriamente vorrei farla io una configurazione da tavolo così:eek:
E hai pure il sistema a liquido custom... Sbovvo xD

davhardware
30-06-2017, 01:57
Salve ragazzi! Vengo dalla sezione "Configurazioni complete PC desktop" e mi sto assemblando un PC ad un negozio locale grazie a un generoso buono... Quindi loro mi danno i pezzi e io li monto la. Per ora l'hdd da 2.5' ce l'ho, poi conto di avere un hdd da 3.5" e infine un SSD da 2.5'... contate bene i drive.
Nel buono non ci rientra il case... Mi hanno proposto a 40€ sta tamarrata: http://www.maggaming.com/antec-gx-200-cabinet-review/ (incollo questo, perché il sito antec fa schifo).
Ho un budget molto limitato, preferibilmente meno di 50€ dall'amazzone. Inizialmente, dovendo prendere una scheda mATX sbavavo sui thermaltake versa h13/15, e a prezzo maggiorato, il Corsair carbide 88r.
Poi mi sono reso conto di 2 cose:
1° non è certo che prenda una scheda madre mATX (potrebbe anche essere ATX) e lo saprò dopo sabato 1 luglio
2° oltre alle 5 bellissime ventole che tutti questi possono montare, mi serve spazio per il cable management con 3 drive in totale... E magari in futuro anche un sistemuccio a liquido custom... Anche con mini vasca/pompetta andrei molto stretto, e non so neanche se ci andrebbero radiatori da 120... Immaginate da 240.
Per questo ero più deciso ad andare di mid tower...
Dopo varie ricerche finite più o meno a quest'ora della notte, ho scattato il TT Versa h25, che costa 44, non ha il filtro antipolvere sul top e non mi piace neanche più di tanto come design della finestra laterale, e sono indeciso tra Aerocool Aero 500 o 300 FAW (entrambi a 43 spediti dall'amazzone) ..... AIUTO :help:
Ovviamente potrei anche, se me lo dite voi, prendere l'antec a 40 euro
È ovvio che ci voglio mettere anche una VGA di generose dimensioni (o meno, dipenderà dal case... Però la metterò)
Vi ringrazio di tutto in anticipo e spero di non disturbarvi troppo :D
UP: Per chi vuole leggerlo, ecco un mio delirio sui due case:
E quindi diciamolo... *Tra Aero 300 FAW* *e Aero 500, Aero 500 ha dimensioni maggiori ....* il 500 ha Un camble management più difficile rispetto al 300 FAW... il fan controller c'è si, ma ti permette di controllare 4 ventole (con sdoppiatore anche 5, che sono il massimo installabile) e nessun indicatore di temperatura, schermo, ecc... A sto punto meglio metterlo dopo.... Comunque il 500 ha più bay per 5,25" (ne ha 2, mentre il 300 FAW ne ha 1) quindi si potrebbe installare il fan controller da 5,25" in entrambi, solo che nel 300 FAW non ci sarebbero Più drive bay liberi.... Anche se effettivamente non mi servono, non ci voglio mettere lettori CD.
La ventola del 300 è migliore.... Come areazione siamo lì, nel 500 2 frontali, 2 top e 1 post... Nel 300 FAW 3 front, 1 top, 1 post e 1 sugli hdd, che ritengo utilissima.
Anche la ventola del 300 FAW è poco migliore di quella preinstallata nel 500... Anche se conto di aggiungerne altre. Come ho detto, nel caso potrei usare i tool della scheda madre e connettere le ventole li inizialmente per controllarle, e poi aggiungere un fan controller serio....
Per ora siamo alla pari...
Per quanto riguarda la finestra, e quindi l'unica cosa che mi blocca dal comprare il 300 FAW... Ho paura che sia troppo opaca e che debba attendere i soldini per metterci led e ventole led.... Al mio compleanno contavo di metterci l'hard disk da 1/2tb, mentre poi al Black Friday qualche altro "sghiribizzo" come fan e nel caso fan controller buono, oppure fan e led RGB.
Ecco la mia incasinata questione.... Nel caso già ho deciso di mettere la preinstallata in immissione, non mi faccio pippe mentali su temperature e silenziosita... Quelle dopo.
Grazie dell'attenzione e sarei felice di ascoltare pareri

davhardware
30-06-2017, 13:28
UP
Mi serve aiuto pleaseee :help:
Ho notato in offertona, sempre per quanto riguarda i miei tower, il 100r con finestra a 53€ (oltre il budget) e il CM k380 a 46....... Non so proprio decidermi, che dite voi?
Per ora, oltre ai mini tower che non so se vale la pena, nel caso di futuri upgrade potrebbero risultare troppo piccoli, e io voglio soprattutto spazio e flusso d'aria, è un buon cable management (88r over budget, thermaltake h13/15)
Valutavo come mid tower:
Meno di tutti il Corsair 100r con finestra (a un over budget... Non so se voglio realmente prenderlo a 53€)
Thermaltake versa h25 (anche lui molto poco, non ha molti filtri antipolvere e non è niente di che da punto di vista estetico)
Molto interessanti Aerocool Aero 500, Aero 300 FAW (per i motivi di cui sopra) o Cooler Master K380... Help :muro:

davhardware
04-07-2017, 12:51
Raga vi prego qualcuno che risponde? Sto vedendo nell'usato anche carbide 300r non windowed usato e Aero 800 bianco windowed usato, forse mi mettono la mortar o la mortar arctic come scheda madre oggi saprò.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

RealB33rM4n
04-07-2017, 13:15
Raga vi prego qualcuno che risponde? Sto vedendo nell'usato anche carbide 300r non windowed usato e Aero 800 bianco windowed usato, forse mi mettono la mortar o la mortar arctic come scheda madre oggi saprò.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma guarda tutto sta nel capire se vuoi veramente in futuro montare un impianto a liquido. Io non risparmierei 30euro sul case oggi se poi un domani lo devo ricambiare.
E gli unici case che io ti consiglierei costano intorno agli 80euro.

cmq visto le tue restrizioni fai prima a scrivere case su amazon e metti la fascia di prezzo 40-70 euro e poi ti filtri le marche che ti piacciono

PS. ti prego smettila di scrivere di 3 colori! :D :D :D mi lacrimano gli occhi! ahahah

davhardware
04-07-2017, 18:03
Ma guarda tutto sta nel capire se vuoi veramente in futuro montare un impianto a liquido. Io non risparmierei 30euro sul case oggi se poi un domani lo devo ricambiare.
E gli unici case che io ti consiglierei costano intorno agli 80euro.

cmq visto le tue restrizioni fai prima a scrivere case su amazon e metti la fascia di prezzo 40-70 euro e poi ti filtri le marche che ti piacciono

PS. ti prego smettila di scrivere di 3 colori! :D :D :D mi lacrimano gli occhi! ahahah

Ahah ok scusa la smetto :p
Nella configurazione mi mettono la b250m mortar
Comunque volevo solo capire la qualità dei case che ci sono in quella fascia, in particolare quelli che più mi attirano, ovvero Aero 500 Black o il 300 faw,o se avete qualche consiglio a massimo 50&euro;

davhardware
05-07-2017, 21:55
Ho deciso per il Aero 300 FAW... È in arrivo da Amazzonia a 43,90 &euro;

ciochi
18-07-2017, 17:00
Miglior case sotto i 70? La conf è ryzen 7 1700, tomahawk b350 e per il momento una gtx 570, forse upgrado ma niente di costoso la gpu.
Al momento ho un Thermaltake commander ma comunque metto le ventole ( 2 artic f12 più una da 140) mi sembra che l'airflow non sia ottimale.

Mtty
24-08-2017, 22:05
Ciao a tutti, scrivo qua per vedere se qualcuno riesce a darmi una mano...

attualmente, come da firma, ho un case CM 690II Advanced (con finestra laterale trasparente)... però risale al lontano 2010 e, oltre che in ottica di una futura nuova configurazione basata (prima o poi) su Ryzen, sto cercando un case sostitutivo per l'hardware che ho attualmente (di cui il principale limite credo sia dato dal dissipatore Arctic Cooling Xtreme (Rev 2 mi pare) e dalla sua altezza...

il punto è che mi piacerebbe passare ad un case che (possibilmente mantenendo la finestra laterale) sia assolutamente il più compatto possibile e con un design il più possibile "minimal", sobrio, serio, che non dia nell'occhio o anzi, che risalti per le sue linee semplici...

Ricapitolando lo cerco:

- il più compatto possibile
- design minimal
- limiti: ATX + AC Xtreme, con bay 5.25" frontali

avevo visto ad esempio il Corsair 100R, che però mi pare di aver capito che è un "low cost" (e quindi anche qualità bassa)... non dico di voler spendere 150-200€ per il case, ma nella fascia 60-100€ (anche 120€ se ne vale veramente la pena)... purtroppo su molti compatti ho visto che lo spazio è stato risparmiato togliendo i bay 5.25", che però ritengo essenziali per anche solo un lettore DVD o aggiungere eventualmente un bay con porte USB 3.1 e Type - C

come utilizzo del PC, direi utilizzo internet ed eventualmente gaming ogni tanto, ma nulla di esagerato/overclock ecco

blingbling
25-08-2017, 12:01
Ciao a tutti, scrivo qua per vedere se qualcuno riesce a darmi una mano...

attualmente, come da firma, ho un case CM 690II Advanced (con finestra laterale trasparente)... però risale al lontano 2010 e, oltre che in ottica di una futura nuova configurazione basata (prima o poi) su Ryzen, sto cercando un case sostitutivo per l'hardware che ho attualmente (di cui il principale limite credo sia dato dal dissipatore Arctic Cooling Xtreme (Rev 2 mi pare) e dalla sua altezza...

il punto è che mi piacerebbe passare ad un case che (possibilmente mantenendo la finestra laterale) sia assolutamente il più compatto possibile e con un design il più possibile "minimal", sobrio, serio, che non dia nell'occhio o anzi, che risalti per le sue linee semplici...

Ricapitolando lo cerco:

- il più compatto possibile
- design minimal
- limiti: ATX + AC Xtreme, con bay 5.25" frontali

avevo visto ad esempio il Corsair 100R, che però mi pare di aver capito che è un "low cost" (e quindi anche qualità bassa)... non dico di voler spendere 150-200€ per il case, ma nella fascia 60-100€ (anche 120€ se ne vale veramente la pena)... purtroppo su molti compatti ho visto che lo spazio è stato risparmiato togliendo i bay 5.25", che però ritengo essenziali per anche solo un lettore DVD o aggiungere eventualmente un bay con porte USB 3.1 e Type - C

come utilizzo del PC, direi utilizzo internet ed eventualmente gaming ogni tanto, ma nulla di esagerato/overclock ecco

Io ho un 200r in un pc uso office e devo dire che sono soddisfatto come qualità, ovvio il mio 500r (che tra l'altro aveva vinto la battaglia contro il 690II nella scelta) è un'altra cosa, ma principalmente per quanto riguarda spazio, cablaggi e ventilazione. Non sottovaluterei troppo le serie base di corsair.
Un altro che mi piace molto è fractal r5, però non so se rispetta i tuoi ingombri.

Sto pensando anche io di cambiare case ormai e sono indeciso tra costruirmelo io o uno in vetro temprato, così addio slot frontali e budget però sono troppi belli:doh:

Mtty
25-08-2017, 14:04
hmm allora, il 500R in pratica mi sembra un CM690 by Corsair :sofico:

tra 100R e 200R mi piace più il primo, ed è anche un po' più compatto (anche se Corsair dice altezza Max Cpu Cooler 150mm, e il AC Xtreme è 140mm... calcolano anche i distanziatori scheda madre e CPU?)

Fractal R5 visto, carino ma troppo grande (come CM690)...

la prossima volta prendo scheda madre Micro ATX :muro:
(però c'è da cambiare tutto, e mi costa troppo)

blingbling
25-08-2017, 14:36
se poi ti dico che nella paratia laterale la griglia l'ho fatta diventare una finestra in plexy assomiglia ancora di più al 690:fagiano: infatti ero indeciso tra i 2.

Il 200r te l'ho portato solo come esempio perchè l'ho toccato con mano ed è andato oltre alle mie aspettative, considerando la fascia bassa. Il 100r non penso sia molto diverso ma non l'ho mai visto.

Matthew83
03-09-2017, 21:21
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un case per HTPC che possa ospitare una scheda madre ATX e una scheda video ATI RX470... purtroppo però il vano che dovrebbe ospitarlo è alto 15 cm: esiste un case più basso che possa ospitare quel tipo di hardware?

Grazie mille, buona serata.
matteo

Pozhar
03-09-2017, 22:29
La vedo dura... se la scheda madre fosse stata m-atx non ci sarebbero stati problemi e la scelta sarebbe stata abbastanza ampia. case orizzontali con supporto mobo atx ( e relativo supporto a gpu discrete), partano più o meno dai 17/18cm di altezza.

Matthew83
04-09-2017, 21:01
ok ti ringrazio

Possibile che questo ospiti sia ATX che scheda video classica?
https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/case-cooler-master-media-262-htpc_4719512011966.aspx?src=trpr&src=trpr

Grazie mille,
matteo

Jok3r88
09-09-2017, 19:41
Salve a tutti, sto cercando un case efficiente che sia il più piccolo possibile. Andrà messo in uno stipo di queste misure 56 lunghezza x37 altezza x16 cm profondità. Queste sono le misure massime ma se fosse ancora più piccolo sarebbe meglio.

Scheda madre micro atx, alimentatore atx (ce l'ho già) se non dovesse essere incluso nel cabinet, scheda video GT 1030 Silent Low Profile 2G, ssd m.2.
Il dissipatore della cpu (ryzen 1600) è quello incluso ed è molto piccolo.
Non mi servono alloggi per hard disk, né lettori vari, trovo solo case che hanno tutto questo spazio a disposizione che per me sarebbe sprecato.
Ho bisogno di pochissimo spazio, mi consigliate un case che abbia solo alloggio per scheda madre e alimentatore e ci entrino i pezzi che ho elencato? Grazie.

ninja970
26-09-2017, 10:42
Vorrei prendere un case PC che abbia una porta hot swap frontale per SSD, come la X-dock che ha il CM Storm Trooper, che finora è stato l'unico che ho trovato.
Ce ne sono altri che hanno questa caratteristica?

gianmpu
26-11-2017, 14:29
Ciao a tutti

sto cercando un case tipo cubo che abbia tre slot da 5,25'' e che sia il più piccolo possibile. Esiste qualcosa del genere?

Udo Kuoio
26-11-2017, 16:50
Ciao a tutti

sto cercando un case tipo cubo che abbia tre slot da 5,25'' e che sia il più piccolo possibile. Esiste qualcosa del genere?

Thermaltake Core X5 (463 x 371 x 540 mm)

Thermaltake Core X2 (465 x 320 x 541 mm)
(Solo schede madri Mini e Micro ITX)

gianmpu
26-11-2017, 20:17
Thermaltake Core X5 (463 x 371 x 540 mm)

Thermaltake Core X2 (465 x 320 x 541 mm)
(Solo schede madri Mini e Micro ITX)

Grazie. :D

RealB33rM4n
27-11-2017, 11:06
Vorrei prendere un case PC che abbia una porta hot swap frontale per SSD, come la X-dock che ha il CM Storm Trooper, che finora è stato l'unico che ho trovato.
Ce ne sono altri che hanno questa caratteristica?

Ti compri un cassetto hot swap e lo monti sul case che ti pare.;)

Bestio
27-11-2017, 17:46
Sto impazzendo a trovare un case per un HTPC Gaming da salotto.
Deve essere bello da vedere, ben areato e cosa più difficile di questi tempi slot 5.25 per lettore blu ray. (possibilmente micro atx, ma va bene anche full atx basta che non sia gigantesco)
Alla diretta interessata piacciono molto quelli in cristallo, tipo il Corsair Crystal 460X, il problema è che sono praticamente tutti senza lettore ottico.

https://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2016-11-17/DSC_0570.jpg

Ma non esistono case fatti tipo questo, ma che abbiano in alto uno slot per lettore ottico?

dero79
28-11-2017, 13:35
Sono alla ricerca di un case abbastanza compatto che possa ospitare dei componenti abbastanza ingombranti:

Scheda madre E-ATX (Asus Rampage v extreme)

SLI di gtx 1080 TI custom (Aorus) ad aria ma con eventualmente la possibilità di installare due AIO da 120 o 140 da montare tramite un NZXT Kraken g10

Un EK predator con radiatore da 360

Possibilità di installare almeno due dischi da 3.5" e due da 2.5"

Possibilità di installare in futuro un impianto a liquido custom serio

Estetica sobria ed elegante con pannelli laterali in vetro

Dimensioni più contenute possibile: altezza max attorno ai 520 mm e lunghezza attorno ai 500 mm

Budget circa 200 euro

I case che ho addocchiato sono:

Phanteks enthoo evolv con paratie laterali in vetro
Raijintek Asterion Classic
Corsair 570X

Sinceramente a me piace molto il Raijintek anche se pare che il frontale chiuso con pescaggio dell'aria dal basso non sia il massimo a livello di airflow. Io ho un Raijintek Thetis e me ne sono innamorato per estetica. Sono però case che sacrificano la funzionalità per lo stile anche se dopo un po di prove ho trovato una configurazione di raffreddamento che rende il thetis non male anche lato performance e silenziosità.

Voi quale scegliereste?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

29Leonardo
28-11-2017, 14:52
Ma non esistono case fatti tipo questo, ma che abbiano in alto uno slot per lettore ottico?

E quello per lei sarebbe da salotto? :fagiano: Nel giro di una settimana te li ritrovi già pieni di polvere.

Comunque non credo esistano con lettore ottico, dille che con 20€ esistono quelli esterni e ti sbrighi :asd:

fonzie1111
27-12-2017, 08:21
Tempo fa avevo chiesto un consiglio per un case, ripropongo il dilemma, la configurazione del pc è quella in firma, quello che mi interesserebbe è avere un case che abbia 4 o 5 slot da 3.5 per gli hdd, un paio di slot da 5.25, buona areazione, possibilità di montare schede video oltre i 30 cm, ali messo nella parte inferiore del case, 1 o 2 slot per sdd, almeno 3 o 4 porte usb 2.0/3.0 ed infine possibilità di avere i copri feritoie delle schede riutilizzabili (ossia che una volta tolte le schede si possano rimettere al loro posto come i vecchi case di una volta).

P.S: Dimenticavo la cosa piu' importante, il budget, sui 100-150 euro.

29Leonardo
29-12-2017, 13:46
Tempo fa avevo chiesto un consiglio per un case, ripropongo il dilemma, la configurazione del pc è quella in firma, quello che mi interesserebbe è avere un case che abbia 4 o 5 slot da 3.5 per gli hdd, un paio di slot da 5.25, buona areazione, possibilità di montare schede video oltre i 30 cm, ali messo nella parte inferiore del case, 1 o 2 slot per sdd, almeno 3 o 4 porte usb 2.0/3.0 ed infine possibilità di avere i copri feritoie delle schede riutilizzabili (ossia che una volta tolte le schede si possano rimettere al loro posto come i vecchi case di una volta).

P.S: Dimenticavo la cosa piu' importante, il budget, sui 100-150 euro.

Fractal R5 ma hai 2 porte usb 2 e 2 porte usb3 nel frontale, non ho capito se te ne servono 4 per tipo o totale di uno standard (esistono case con 8 porte usb? :stordita: ), il resto che chiedi c'è tutto.

fonzie1111
29-12-2017, 13:51
Fractal R5 ma hai 2 porte usb 2 e 2 porte usb3 nel frontale, non ho capito se te ne servono 4 per tipo (esistono case con 8 porte usb? :stordita: ), il resto che chiedi c'è tutto.

Si si ok va bene, e per l'altezza del dissi a quanto arriviamo???? Fai conto che ho un noctua u12s che se non ricordo male è alto 159 mm.

Su amazzone ne trovo diversi tipi, mi dici quale esattamente dovrei prendere???? In pvt.

29Leonardo
29-12-2017, 13:54
Si si ok va bene, e per l'altezza del dissi a quanto arriviamo???? Fai conto che ho un noctua u12s che se non ricordo male è alto 159 mm.

supporta fino a 180mm

tobyaenensy
29-12-2017, 14:04
è uscito pure il fractal r6 sui 150 euro

fonzie1111
29-12-2017, 14:06
è uscito pure il fractal r6 sui 150 euro

differenze????

tobyaenensy
29-12-2017, 14:12
a funzionalità non lo so valuta tu stesso
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-r6-black

fonzie1111
29-12-2017, 14:27
a funzionalità non lo so valuta tu stesso
http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-r6-blackMa alla fine dei conti mi sembra migliore l'R5, ha anche più slot da 5.25, e su amazzone non si trova r6, mi potresti indicare in pvt quale modello dovrei prendere su Amazon, ce ne sono di diversi tipi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

29Leonardo
29-12-2017, 14:37
dell'r5 esiste solo quello finestrato e non, lascia stare come lo nominano su amazon che fan solo casini con i titoli.

Questo è quello standard

Fractal Design FD-CA-DEF-R5-BK Define R5 Case per PC, Nero

Windtears
30-12-2017, 11:22
Ma alla fine dei conti mi sembra migliore l'R5, ha anche più slot da 5.25, e su amazzone non si trova r6, mi potresti indicare in pvt quale modello dovrei prendere su Amazon, ce ne sono di diversi tipi.

mmh, già considerando che ti danno 3 ventole da 140 anziché 2 di base direi che per l'utente base è meglio... senza considerare che i pannelli laterali si aprono meglio e il fan controlle gestisce ora 6+3pwm ventole e non le sole classiche 3. Il moduvent in alto pare migliorato, ma personalmente preferivo l'approccio "apro solo quello che mi serve"

poi si va a gusti, magari non piace lo spazio dell'ali così o come dici tu c'è chi ha bisogno di più solto 5.25, io che ho il r3 non vedo l'ora sia disponibile... peccato solo per l'i/o con l'usb 3 da comprare a parte. :( del pannello temperato frega ancora meno, ma è la tendenza e hanno fatto bene a farne delle versioni a parte. :)

29Leonardo
30-12-2017, 11:27
per me è un passo indietro l'r6, tra l'alto costa pure di piu per cose inutili come il vetro temprato. Il controller delle ventole è una cosa semi-inutile dato che è sempre meglio farle gestire dalla mobo.

Windtears
30-12-2017, 11:36
per me è un passo indietro l'r6, tra l'alto costa pure di piu per cose inutili come il vetro temprato. Il controller delle ventole è una cosa semi-inutile dato che è sempre meglio farle gestire dalla mobo.

esiste la versione senza tg e parte da 139€ come sempre. :) <-io punto a questa infatti.
comunque il fan controller lo puoi collegare alla mobo e far gestire comunque tutto a lei, non credo che le mobo abbiano (a meno di sdoppiatori) il supporto a 9 fan.
Poi ripeto, è la mia opinione. ;)

tobyaenensy
30-12-2017, 12:06
Boh a me pare meglio in tutto r6,giusto introdurre la versione TG perché di moda,poi chiaramente può non piacere. È molto modulare puoi veramente mettere dischi e ventole dove ti pare. io dovessi prendere oggi sborserei i 30-40 euro in più senza pensarci.poi chiaro chi ha l r5 fa benissimo a tenerselo. Gusti personali ci mancherebbe

29Leonardo
31-12-2017, 08:20
esiste la versione senza tg e parte da 139€ come sempre. :) <-io punto a questa infatti.
comunque il fan controller lo puoi collegare alla mobo e far gestire comunque tutto a lei, non credo che le mobo abbiano (a meno di sdoppiatori) il supporto a 9 fan.
Poi ripeto, è la mia opinione. ;)

Certo ognuno la pensa come vuole ma dubito che chi prende un case con fonoassorbente gli interessi poter mettere 9 ventole :D

Boh a me pare meglio in tutto r6,giusto introdurre la versione TG perché di moda,poi chiaramente può non piacere. È molto modulare puoi veramente mettere dischi e ventole dove ti pare. io dovessi prendere oggi sborserei i 30-40 euro in più senza pensarci.poi chiaro chi ha l r5 fa benissimo a tenerselo. Gusti personali ci mancherebbe

Ha 1 slot da 5,25 in meno, al posto dei 3 moduvent nel tetto ne ha 1 solo quindi addio modulabilità delle ventole/pannelli.

I supporti degli hdd sono ad incastro e sospesi, credo sia piu stabile il classico e vecchio cestello di metallo.

Il controller delle ventole dovevano metterlo sul frontale e non dietro lo sportello come tutti i precedenti della serie.

Nel frontale le feritorie laterali sono ancora non filtrate.

Questi sono i fatti (non gusti) poi possiamo parlare di particolari che per alcuni possono sembrare migliori (l'aggiunta di 1 ventola o altre cose tipo gli slot pci verticali 1 mi avrebbe fatto comodo nell'r5 per togliere la scheda audio dalla zona hot gpu/cpu) rispetto ad altri ma che sia un totale miglioramento dell'r5 come invece quest'ultimo lo è stato per i precedenti secondo me no.

fonzie1111
01-01-2018, 16:45
per me è un passo indietro l'r6, tra l'alto costa pure di piu per cose inutili come il vetro temprato. Il controller delle ventole è una cosa semi-inutile dato che è sempre meglio farle gestire dalla mobo.Sentite starei pensando seriamente di prendere l'R5 ma volevo sapere un paio di cose:

1) le SSD si possono montare solo negli alloggiamenti predisposti o anche in quelli per l'hdd???;
2) da quanto ho capito vengono date in dotazione 2 ventole, dove sono installate??? Quella sul retro e quella per gli hdd???

29Leonardo
01-01-2018, 17:31
Sentite starei pensando seriamente di prendere l'R5 ma volevo sapere un paio di cose:

1) le SSD si possono montare solo negli alloggiamenti predisposti o anche in quelli per l'hdd???;
2) da quanto ho capito vengono date in dotazione 2 ventole, dove sono installate??? Quella sul retro e quella per gli hdd???

1) entrambi
2) esatto

fonzie1111
03-01-2018, 19:42
Raga ma l'r6 non dispone di slot da 5,25??? Se è così ovviamente la scelta è obbligata all'r5, ora ho una domanda: è possibile liberarsi di qualche slot da 3,5 per creare un po' di spazio per mettere i cavi di alimentazione sul lato inferiore del case??? Provengo da un zalman hf1 plus che ha dopo l'area dedicata agli hdd nella zona inferiore un po' di spazio per infilarci i vari cavi di alimentazione. Inoltre nei pannelli laterali è possibile installare delle ventole??? In molti case sui pannelli sono montate delle ventole che migliorano l'areazione generale del case.

Windtears
03-01-2018, 20:44
r6 ha uno slot 5.25, in alto. Per la gabbia hd, r6 non ne ha proprio... hai le slitte che puoi agganciare come vuoi lungo l'altezza del case, distanziandoli come vuoi (secondo quanti te ne servono).
Per le ventole laterali mi pare che la versione con il pannello non in vetro non abbia lo spazio dedicato.

Freddy74
03-01-2018, 22:23
Ciao a tutti, sto assemblando il mio nuovo pc (in linea di massima dovrebbe essere composto da : ryzen 1700 + 1080TI + scheda madre asus crosshair o x370 taichi + Hd WD black 3 o 4 TB + SSd Samsung 950 Evo) e volevo un vostro parere su un paio di modelli di case che avevo adocchiato (mi servono case con possibilità di inserire masterizzatori interni):

https://www.amazon.it/Cougar-Panzer-Full-Tower-Black-computer/dp/B01K23H6U6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512865059&sr=8-1&keywords=cougar+panzer+max

oppure

https://www.amazon.it/Corsair-CC-9011059-WW-Graphite-Finestra-Laterale/dp/B00LA6POK4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1514112708&sr=8-2&keywords=corsair%2Bgraphite%2B780t&th=1

qualcuno che li ha, mi può dire come sono? materiali, rumorosità ventole, gestione del cablaggio? per ciò che cerco mi sembrano entrambi ottimi.

Attendo vostre opinioni, grazie :)

fonzie1111
04-01-2018, 05:36
r6 ha uno slot 5.25, in alto. Per la gabbia hd, r6 non ne ha proprio... hai le slitte che puoi agganciare come vuoi lungo l'altezza del case, distanziandoli come vuoi (secondo quanti te ne servono).
Per le ventole laterali mi pare che la versione con il pannello non in vetro non abbia lo spazio dedicato.

Bè uno slot da 5.25 è poco visto che almeno 2 li vorrei, inoltre nell'r5 com'è la situazione sul lato hdd??? E' possibile togliere qualche slot per fare un po' di spazio????

29Leonardo
04-01-2018, 08:44
Bè uno slot da 5.25 è poco visto che almeno 2 li vorrei, inoltre nell'r5 com'è la situazione sul lato hdd??? E' possibile togliere qualche slot per fare un po' di spazio????

Ci sono i cestelli nell'r5, superiore e inferiore, in quello inferiore ne vanno 3 l'altro 5 hdd. Quindi puoi scegliere uno dei due o entrambi da togliere.

Per le ventole laterali solo il modello non finestrato ha 1 alloggiamento.

fonzie1111
19-01-2018, 10:59
Ci sono i cestelli nell'r5, superiore e inferiore, in quello inferiore ne vanno 3 l'altro 5 hdd. Quindi puoi scegliere uno dei due o entrambi da togliere.

Per le ventole laterali solo il modello non finestrato ha 1 alloggiamento.

Che ne pensi dei mastercase mcxxx, tipo questo??? http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-mc600p/

29Leonardo
19-01-2018, 14:08
Che ne pensi dei mastercase mcxxx, tipo questo??? http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/mastercase-mc600p/

Non mi dice niente sinceramente, tra l'altro non vedo che c'azzecca con l'r5 o r6 di cui stavamo parlando prima.

fonzie1111
19-01-2018, 16:12
Non mi dice niente sinceramente, tra l'altro non vedo che c'azzecca con l'r5 o r6 di cui stavamo parlando prima.Senti alla fine penso di prendere l'R5 viste anche le mie finanze, l'unica cosa sono un po' dubbioso sul fatto di dove posizionare i fili dell'alimentazione, inoltre ho letto che si possono montare fino a 9 ventole, dove di preciso???

29Leonardo
19-01-2018, 16:23
Senti alla fine penso di prendere l'R5 viste anche le mie finanze, l'unica cosa sono un po' dubbioso sul fatto di dove posizionare i fili dell'alimentazione, inoltre ho letto che si possono montare fino a 9 ventole, dove di preciso???

dietro la mobo di spazio ce n'è abbastanza, 9 ventole?

1 dietro
3 sopra
2 avanti
2 sotto
1 lato

Ma se ne devi veramente metterne cosi tante, tantovale che ti prendi un banchetto o un case qualsiasi non insonorizzato.

fonzie1111
19-01-2018, 18:01
dietro la mobo di spazio ce n'è abbastanza, 9 ventole?

1 dietro
3 sopra
2 avanti
2 sotto
1 lato

Ma se ne devi veramente metterne cosi tante, tantovale che ti prendi un banchetto o un case qualsiasi non insonorizzato.A me interessa fino ad un certo punto che sia insonorizzato, mi interessa piuttosto che abbia le caratteristiche che descrissi la prima volta che ho postato.

29Leonardo
19-01-2018, 18:11
A me interessa fino ad un certo punto che sia insonorizzato, mi interessa piuttosto che abbia le caratteristiche che descrissi la prima volta che ho postato.

Capisco, beh ci sono case ben piu economici che rientrano in quelle caratteristiche, non saprei consigliartene uno in particolare perchè tanto piu o meno sono tutti uguali. Vedi ad esempio gli areocool aereo, antec gx500, antec three hundred 2, corsair carbide 200r etc..

fonzie1111
22-01-2018, 19:52
Capisco, beh ci sono case ben piu economici che rientrano in quelle caratteristiche, non saprei consigliartene uno in particolare perchè tanto piu o meno sono tutti uguali. Vedi ad esempio gli areocool aereo, antec gx500, antec three hundred 2, corsair carbide 200r etc..

Li ho visti ma non soddisfano pienamente le mie richieste, innanzitutto mancano delle USB 2.0 (hanno tutti solo le USB 3.0), inoltre alcuni di essi sono molto alti, quasi dei full tower ed infatti alla fine ho ordinato un phanteks enthoo pro full tower finestrato, mi è sembrato che era quello migliore che soddisfasse pienamente le mie richieste (4 porte USB 2.0/3.0, copriferitoie riutilizzabili e grande capienza per le schede video fino a 34 cm, 3 slot da 5 e 25 e 6 hdd/SSD + 2 slot dedicati per la ssd) e c'è anche il coprialimentatore, di più non potevo chiedere, pagato sui 100 euro.

leoben
31-01-2018, 21:08
Ciao a tutti, vorrei prendere un Thermaltake Core P3 da montare sospeso a muro.
Sul sito TT trovo solamente le dimensioni del case montato sui piedini (51x47x33cm). A me servirebbero invece senza... Questo perchè ho lo spazio risicato al centimetro, in altezza posso arrivare giusto a 48cm e non so se togliendo i piedini guadagno quei 3 cm di troppo... :D
Qualcuno ha questo case e mi può dare quella misura?

Grazie! :)

ToXiCo
03-02-2018, 16:01
Ciao a tutti!

Qualcuno percaso ha comprato il Corsair Carbide 600C e può dirmi come si è trovato ?

Ho letto alcune recensioni (positive) e sto valutando seriamente di acquistarlo per poi inserirci un Corsair Hydro H110i come sistema di raffreddamento...

c'è qualche controindicazione al formato reverse-atx che lo caratterizza?

Grazie per eventuali risposte! :)

Vash_85
07-02-2018, 17:59
Avrei necessità di sostituire il mio vecchissimo case oem con qualcosa di più moderno e silenzioso, la conf non è niente di che: Phenom II 955, radeon 6670, 1ssd+3 hd, seasonic g550 modulare.
Avevo pensato ad un Bequiet Pure base 600 (https://www.bequiet.com/en/case/921), verrebbe poco più di 70€ da un noto rivenditore.
Per quel prezzo c'è qualcosa di meglio che abbia tutti gli ammenicoli di insonorizzazione su hd, ali etc?

ToXiCo
08-02-2018, 10:48
Ciao a tutti!

Qualcuno percaso ha comprato il Corsair Carbide 600C e può dirmi come si è trovato ?

Ho letto alcune recensioni (positive) e sto valutando seriamente di acquistarlo per poi inserirci un Corsair Hydro H110i come sistema di raffreddamento...

c'è qualche controindicazione al formato reverse-atx che lo caratterizza?

Grazie per eventuali risposte! :)

Ehm nessuno che l'ha comprato ? vabbè, mi fido delle recensioni e del marchio Corsair :fagiano:

no_side_fx
08-02-2018, 11:13
personalmente ho avuto case Corsair in passato e per i materiali scarsi con cui sono fatti costano troppo, non li prenderò mai più
Ce ne sono di molto meglio come qualità-prezzo: per es. Antec, phanteks, fractal design

meridio73
08-02-2018, 16:11
Dovrei sostituire il mio vecchio case con un altro che abbia il pannello laterale trasparente e almeno uno slot da 5.25. Ho visto questo Coolermaster Master Box mb600l...qualcuno lo possiede già o ha esperienza se possa essere un buon case?

Antigen
26-03-2018, 12:31
Ciao,

sto assemblando un nuovo PC e sto valutando se acquistare uno di questi case:

- Coolermaster Master Box 5
- Corsair 100 Silent
- Aerocool DS-230
- Sharkoon M25-V
- Bitfenix Nova

Voi su cosa vi orientereste? A parte l'estetica, mi interessa che siano silenziosi, ben assemblati, con filtri polvere sia frontali che nella parte inferiore, insomma da tutte le prese aria.

Alternativa con queste caratteristiche?

Grazie

29Leonardo
26-03-2018, 13:05
se ti interessa il silenzio prima di tutto devi escludere qualsiasi case che non abbia fonoassorbenti allora, e poi valutare anche l'acquisto di ventole silent che sostituiscano le stock date nei case.

fonzie1111
26-03-2018, 13:13
Ciao,

sto assemblando un nuovo PC e sto valutando se acquistare uno di questi case:

- Coolermaster Master Box 5
- Corsair 100 Silent
- Aerocool DS-230
- Sharkoon M25-V
- Bitfenix Nova

Voi su cosa vi orientereste? A parte l'estetica, mi interessa che siano silenziosi, ben assemblati, con filtri polvere sia frontali che nella parte inferiore, insomma da tutte le prese aria.

Alternativa con queste caratteristiche?

Grazie

Vedi qualcosa anche di phanteks, ci sono dei case davvero interessanti e molto personalizzabili, io per esempio ho preso l'enthoo pro, è un full tower non troppo ingombrante e fatto molto bene anche come cable management, per quello che ci dovevo fare io un signor case (costa sui 100 euro), sui filtri antipolvere c'è sicuro per l'ali e per le ventole in basso, non ricordo se c'è su quella frontale (è una 200 mm cmq).

Antigen
26-03-2018, 16:59
A quanto ho potuto vedere l'unico con ventole frontali sembra lo Sharktoon che tra l'altro monta anche di serie due ventole.

Mentre per il silenzio, che c'è aerosol DS230... però cavolo 80 euro

29Leonardo
26-03-2018, 18:29
A quanto ho potuto vedere l'unico con ventole frontali sembra lo Sharktoon che tra l'altro monta anche di serie due ventole.

Mentre per il silenzio, che c'è aerosol DS230... però cavolo 80 euro

il corsair costa meno ed è praticamente identico.

Antigen
26-03-2018, 22:08
il corsair costa meno ed è praticamente identico.

Corsair quale modello?

29Leonardo
27-03-2018, 08:35
100R silent

Callaghan22
28-03-2018, 11:46
Ciao a tutti, mi sono innamorato dell'antec p8 trovato a 62 euro ma ho visto dei test e pare che a ventole stock sia un pò un forno.
Cambio scelta o lo valuto con ventole superiori aggiunte in futuro?
Altro con vetro temperato va sui 90 euro.

29Leonardo
28-03-2018, 13:49
Ciao a tutti, mi sono innamorato dell'antec p8 trovato a 62 euro ma ho visto dei test e pare che a ventole stock sia un pò un forno.
Cambio scelta o lo valuto con ventole superiori aggiunte in futuro?
Altro con vetro temperato va sui 90 euro.

Dipende per te qual'è la concezione di forno, quello che evinco dalle review e che non è adatto per chi ha componenti di fascia alta in overclock. Inoltre ricorda che un case con pannello in vetro riscalderà qualcosina in piu rispetto al classico con pannello di metallo per il semplice fatto che il vetro non dissipa il calore come il metallo. A 62€ pur aggiungendoci 20€ di ventole e quindi arrivando a 80€ circa dubito si possa trovare qualcosa di nettamente migliore, al massimo troverai qualcosa di equiparabile considerando che nel 99% dei casi le ventole stock non sono mai entusiasmanti in nessun case.

Favuz
29-03-2018, 10:17
Buongiorno a tutti,

Per il mio prossimo pc cercavo un case midi tower piccolino (anche micro atx).

Il budget è sui 50-60 euro, probabilmente non farò overclock o al limite leggerissimo.

Un buon pannello frontend con più usb 3.0 sarebbe molto gradito.

Avevo adocchiato il Thermaltake versa h15 (ha una sola ventola di serie, ne prenderei un'altra da 120). Anche il Corsair 88r non sembra male
Avete qualcos'altro da consigliare?

Callaghan22
29-03-2018, 10:38
Dipende per te qual'è la concezione di forno, quello che evinco dalle review e che non è adatto per chi ha componenti di fascia alta in overclock. Inoltre ricorda che un case con pannello in vetro riscalderà qualcosina in piu rispetto al classico con pannello di metallo per il semplice fatto che il vetro non dissipa il calore come il metallo. A 62€ pur aggiungendoci 20€ di ventole e quindi arrivando a 80€ circa dubito si possa trovare qualcosa di nettamente migliore, al massimo troverai qualcosa di equiparabile considerando che nel 99% dei casi le ventole stock non sono mai entusiasmanti in nessun case.

In effetti il test riproduceva una situazione limite che non sarà la mia.
Ti ringrazio:)

luigi.lucca
05-04-2018, 18:23
Ciao cari amici,vorrei cambiare il case del mio pc.

Deve avere tutta la finestra di vetro temperato,supportare il noctua d15 e scheda video 1080.
Che abbia le usb 3.0 e un buon airflow
Budget 150 max 180
Grazie

xmas43
19-04-2018, 09:29
Ho un cosmos s di un pò di anni fa che però non è tenuto benissimo, lo avevo già preso usato, vorrei prendere qualcosa di grandezza simile o poco più grande e per ora mi sono orientato sul 780t graphite. Secondo voi altri modelli su quella fascia di prezzo e grandezza?

mageta512
23-04-2018, 11:33
Sto cercando un nuovo case (max 100 euro) che mi permetta di montare un radiatore da 240 e uno da 140 e 2 hdd da 3.5". Stavo pensando al meshify c, ma non avendo un alimentatore modulare, lo spazio per i cavi è piuttosto ridotto. Ho visto anche il cougar panzer max, che è un colosso rispetto al meshify (e avrei spazio in abbondanza), ma supera il budget che mi sono imposto (e che non voglio superare, perché arrivare a 150 è un attimo). Qualche consiglio?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

emb
23-04-2018, 14:19
se ti interessa il silenzio prima di tutto devi escludere qualsiasi case che non abbia fonoassorbenti allora, e poi valutare anche l'acquisto di ventole silent che sostituiscano le stock date nei case.

Occhio che il termine fonoassorbente è fuorviante. Non serve a "mangiare" il suono, ma solo a controllare il riverbero.
Per un sistema silenzioso il quid è produrre poco rumore, perché poi non si riesce a isolarci più di tanto avendo necessità di portare flussi d'aria per la dissipazione del calore.

noiman
25-04-2018, 10:39
ciao raga avrei bisogno di ub consiglio..sono indeciso tra due case

1)cooler master c700p
2)cooler master mc500m

a parte che uno è full tower e l'altro mid,il primo non mi convince per il peso..il secondo per il vetro e mi sembra più scarno come materiali...un consiglio

nickdc
30-06-2018, 09:53
In merito al Corsair 275R, cosa cambia tra Finestra e Vetro temperato?

29Leonardo
30-06-2018, 12:11
penso che finestra sia il banale plexyglass che ovviamente si graffia piu facilmente del vetro.

Hondayam
18-08-2018, 15:27
Ciao, sono alla ricerca di un case atx "orizzontale" ben ventilato con 1/2 drive bays da 5,25 con altezza max di 26 cm per sotituire l'Haf XB Evo.
Mi sapete dare un consiglio?
Grazie ;)

ticchi
22-08-2018, 04:14
Ragazzi dopo tanto cercare sono indeciso tra il Fractal design Meshify C è il
Corsair 750d airflow edition.
Quale mi consigliate?

Ci metterei un dissipatore a liquido con una gtx 1080ti.

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

tobyaenensy
22-08-2018, 08:34
E come paragonare una mela con una pera,uno è compatto l altro sensibilmente più grande.il fractal occhio alla VGA che non deve essere più lunga di 310 cm mi sembra. Numero dischi? Dissipatore?

ticchi
22-08-2018, 10:34
E come paragonare una mela con una pera,uno è compatto l altro sensibilmente più grande.il fractal occhio alla VGA che non deve essere più lunga di 310 cm mi sembra. Numero dischi? Dissipatore?come dissipatore pensavo al Seidon 240, come ti sembra?
poi un hard disk Wd 1tb 7200 giri e un Kingston SSDNow M.2 SATA G2 (anche se ero indeciso se spendere un po' di più per un Samsung 960 evo M.2...)

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

Podz
22-08-2018, 22:10
Mi sto orientando per l'acquisto di un case.

I miei requisiti sono questi:

- Mid o Full Tower
- Design sobrio, lineare, non tamarro.
- Minimo 4 alloggiamenti da 5.25" esterni
- Almeno 18cm di spazio per il dissipatore della CPU
- Top senza griglie di aerazione.
- Minimo 2 prese frontali usb3 e possibilmente lettore sd
- Piedini di supporto che lo mantengano ben distanziato da terra (per la pulizia).
- Prezzo, se si riesce, non superiore a 150€.

Avete qualche consiglio?

nickdc
08-09-2018, 07:48
Ho preso il Corsair 270r, ma ne sono rimasto molto deluso dal pannello superiore completamente bucato, esce rumore e entra polvere a volontà. Vorrei sostituirlo con qualcosa dallo stesso design sobrio e SENZA finestra/led. Cosa posso considerare? Avevo visto il game max silent, ma mi sembra un po' una "cinesata". Ci sono anche i fractal design, ma per l'uso che ne faccio io del pc, mi sembrano troppo sofisticati.

29Leonardo
08-09-2018, 13:03
sofisticati di che?

Per la cronaca il filtro superiore non serve a nulla in quando generalmente sopra le ventole sono tutte in espulsione, quando non usi il pc fai prima a coprirlo in qualche modo con un foglio o altro.

espanico
13-09-2018, 16:46
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio attuale case un Cooler master elite 335. Siccome la sua posizione e nascosta, non mi interessa in nessuno modo che abbia led o altre cose estetiche, non mi piacciano (sono per il minimal) e sarebbe sprecato visto la posizione, ma mi piacerebbe non so se esisten, con la scheda madre attaccata sul lato sinistro e non desto, il case ideale dovrebbe essere stretto di larghezza e alto. Budget sui 50-60€. Avete qualcosa da consigliarmi?

Fracano
14-09-2018, 14:54
Ciao a tutti
attualmente possiedo un case Cosmos S (enorme, lo so...) all'interno del quale sono montati:
- PSU Enermax Galaxy S 1000W (enorme anche quello)
- Asrock B250 pro4 mAtx
- Zotac 1060 AMp 6GB
- dissi stock, per il momento, ma ho idea di passare in futuro a un raffreddament a liquido per la cpu (i5 7400)

Devo cambiare casa e ho necessità di passare a un case più piccolo (e ovviamente cambiare anche il PSU), ATX o se possibile un mATX.
Ho però difficoltà a capirne dimensioni ecc, non vorrei fare un acquisto errato.
Preferirei averne uno mlto minimal senza finestre, buchi e quant'altro.

Spero possiate darmi una mano
Grazie mille in anticipo