PDA

View Full Version : Vi racconto un sogno...

Danibiricchi
31-05-2006, 01:27
Che paura!
Stamattina ho sognato una cosa molto brutta!
Ve la racconto, anche se stranissima, ma i sogni sono troopo pazzi!!!
Ero in un vecchio palazzo, che poi esiste realmente, dove ci abita una mia zia; decidiamo di salire fino al terzo piano con uno stranissimo ascensore, che sembra però un montacarichi quasi a forma di divanetto :confused: ; arrivati al piano, io e mia madre, decido di non scendere per arrivare così sino al quinto e ultimo piano; durante l'ascesa, questo inizia a ondeggiare verso le pareti e da dentro osservo le finestre dei piani superiori (pazzesco come nella tromba dell'ascensore possano aprirsi delle finestre, no?).
Ad un certo punto, mia madre vorrebbe scendere, e in quell'istante compare mio fratello (non si capisce bene da dove e in che modo), e ci apre una porta, forse delle scale accanto, invitandoci ad usarle.
Io invece preferisco ridiscendere con l'ascensore, ma le corde che lo sostengono (poche e bianche, tipo quelle che si usano per saltarci) si allentano, e la cabina (diventata inspiegabilmente tale, era un montacarichi :confused: ) inizia a scendere più velocemente, come stesse per cadere. A quel punto, allora, io esco e mi aggrapppo alla maniglia della porta aperta da mio fratello, ma mia madre viene agganciata da un gancio delle funi, che improvvisamente pende dal "tetto" o soffitto stranissimo dell'ascensore e poi quest'ultimo precipita lasciandola appesa alle funi!!
Io non so come, ma incosciamente mi sveglio, come se in sogno io stesso decidessi d'interrompere l'incubo per evitare il resto. :eek:

Ps: non ho fumato niente!!! :Prrr: :p ;)

Thunderfox
31-05-2006, 01:35
Capita di svegliarsi in questi casi, però avvolte succede anche il contrario.
Ad esempio mi capita raramente di fare dei sogni in cui sono conscio del fatto che sto sognando......cioè mentre stai dormendo (nel sogno) dici : figo sto sognando :D
E però non mi sveglio :sofico:

Danibiricchi
31-05-2006, 01:39
Capita di svegliarsi in questi casi, però avvolte succede anche il contrario.
Ad esempio mi capita raramente di fare dei sogni in cui sono conscio del fatto che sto sognando......cioè mentre stai dormendo (nel sogno) dici : figo sto sognando :D
E però non mi sveglio :sofico:

In questo proprio un qualcosa mi spinge ad interromperlo e poi mi sveglio!! :confused:

Il fatto è che gli ascensori sogno un mio sogno ricorrente e volevo sapere cosa ne pensavate, del mio sogno, che ricordo abbastanza chiaramente, anche se assurdo!!! :eek:

Vins_cb
31-05-2006, 01:43
Io quando ero piccolo sognavo di cadere da una torre, quando toccavo terra mi svegliavo di colpo.
Alla fine avevo capito che era solo un sogno e addirittura ero io che mi buttavo di proposito dalla torre :sofico: tanto sapevo di svegliarmi a pochi centimetri prima di toccar terra, e infatti mi svegliavo ed ero tranquillissimo. :fagiano:

Lonherz
31-05-2006, 01:46
Io non so come, ma incosciamente mi sveglio, come se in sogno io stesso decidessi d'interrompere l'incubo per evitare il resto. :eek:

a me capita continuamente... di solito se la situazione non mi piace sono quasi sempre in grado di rendermi conto che è un sogno e svegliarmi per interromperlo...

a volte mi è addirittura capitato di essere coscente del sogno e di poterlo controllare senza svegliarmi... e quello è veramente divertente :D:D:D

Danibiricchi
31-05-2006, 01:47
Io faccio spesso sogni del genere, però devo ammettere che fanno si paura, ma da un lato mi piacciono, come mi piace il rischio. :rolleyes:

Ascensori, oppure palazzi deserti ed enormi dove scappo dagli zombi... :rolleyes: :eek:

In linea di massima sogno più cose brutte e più esattamente poco piacevoli che liete.

Thunderfox
31-05-2006, 02:01
In linea di massima sogno più cose brutte e più esattamente poco piacevoli che liete.
A me più o meno si bilanciano.......anche se ultimamente la maggior parte dei sogni che faccio sono incubi (a volte mi sveglio con tutto il corpo rigido)

Fil9998
31-05-2006, 08:30
il fritto misto non lo si mangia di sera!

t00pmi
31-05-2006, 12:01
fino a qualche tempo fa mi capitava spesso di rendermi conto, all'interno di un sogno, che stavo sognando... se il sogno in questione era uno di quelli "paurosi" me la godevo pure rimanendo nel sogno sicuro del fatto che non poteva succedermi niente così stavo a vedere che succedeva :D però ammetto che delle volte non resistivo alla paura e decidevo consciamente di svegliarmi dal sogno :eek: :eekk: :ops:

RiccardoS
31-05-2006, 12:11
io sogno appena chiudo gli occhi, anche più volte a notte. anche a me succede, in quelli più brutti, di capire che sto sognando e svegliarmi...ma proprio nell'ultimo secondo... molto più spesso è la paura che mi fa svegliare.

l'altra notte invece ho sognato che ero inseguito per tutta la francia (mai stato) da non so quale organizzazione... un'angoscia assurda! :eek: ma anche uno dei sogni più vividi che abbia mai fatto.

orestino74
31-05-2006, 12:15
STOP

http://img303.imageshack.us/img303/8841/stm40179mk.jpg (http://imageshack.us)

LA SERA

D4rkAng3l
31-05-2006, 12:20
ieri sera sono uscito con un amico...lui era incazzatissimo con l'ex (una mia amica)...2 ore di discussione incazzatissima su quanto fosse stata stronza e scorretta con lui...quest notte ho sognato che questa mia amica moriva e andavo al suo funerale...cazzo spero non sia premonitore povera Ale :D

Zodd_Il_nosferatu
31-05-2006, 12:41
asd mi avete fatto ricordare una cosa troppo buffa... :D

mi ricordo che da ragazzino, siccome non riuscivo a svegliarmi da solo, avevo un metodo per svegliarmi...

praticamente NEL SOGNO chiudevo gli occhi, metteto l'indici sulla tempia e li giravo in senso orario... e dopo 3 secondi riuscivo a svegliarmi...

LOL! :D

paditora
31-05-2006, 12:45
Sui miei sogni potrei scriverci un libro.
Sogno veramente di tutto.
Anche a me spessissimo capita di accorgermi nel sogno che sto sognando.
Anzi addirittura quando sono in quello stato di dormiveglia riesco a cambiare la storia del sogno a mio piacimento.
Mi sembra di essere come Neo dentro Matrix quando sogno.

Triple H
31-05-2006, 13:11
a me capita certe volte di svegliarmi nella notte (dopo aver sognato),riaddormentarmi e finire il sogno stesso :eek: :fagiano:

Thunderfox
31-05-2006, 13:14
Invece a volte faccio lo stesso identico sogno che magari avevo fatto qualche anno/mese fa e questo può capitare per più di una volta.

Fil9998
31-05-2006, 13:40
l'altra notte invece ho sognato che ero inseguito per tutta la francia (mai stato) da non so quale organizzazione... un'angoscia assurda! :eek: ma anche uno dei sogni più vividi che abbia mai fatto.

Visto i trailers del "codice Da Vinci" ?? sentito che ne parlavano ??
il subconscio "prende su di tutto" senza che ce ne si accorga epoi lo "risputa fuori " in sogno

Seifer86
31-05-2006, 15:19
A me capita di fare dei sogni dove mi faccio male...... e quando mi sveglio subito dopo ho dolore veramente in quello stesso punto!

Un esempio: ho sognato di essere morso da un leone sulla gamba ....mi sono svegliato e avevo un dolore tremendo proprio li!

pazzesco....

Xalexalex
31-05-2006, 16:51
Il cosiddetto "sogno lucido" è un dono della natura...
Chi ce l'ha di suo non ha che da coltivarselo per benino e farlo fruttare a suo piacimento :oink: .
Eh si in sogno si può fare di tutto (doppio - :oink: )...

J3X
31-05-2006, 17:03
:p e vi è mai capiato che quando vi accorgete che è un sogno e pensate che perchè ve ne siete accorti debba finire vi sforzate per continuare? io il più delle volte mi sveglio perchè da cosciente non riesco a controllarlo, ma quelle volte che ho più sonno continuo e cambio come voglio:D

qualche giorno fa ho sognato una cosa davvero lunga con tanto di ricordo dettagliato appena accorto della finzione otturna, pensavo di non dimenticarlo e invece ricordo solo che era una bella storiella... :doh:

paditora
31-05-2006, 18:00
qualche giorno fa ho sognato una cosa davvero lunga con tanto di ricordo dettagliato appena accorto della finzione otturna, pensavo di non dimenticarlo e invece ricordo solo che era una bella storiella... :doh:
Idem.
Cioè appena mi sveglio ricordo tutto.
Poi se passano delle ore o dei giorni lo dimentico in toto o al massimo ricordo solo qualche dettaglio.
Una volta per non dimenticarmene uno che mi era piaciuto particolarmente, appena sveglio me lo sono scritto su un foglio.

badedas
31-05-2006, 18:51
Bella lì, Danibiricchi.

Quello degli ascensori assurdi è un mio sogno ricorrente.

Molto probabilmente avranno un loro significato, ma a me non frega più di tanto.

LuPellox85
31-05-2006, 19:08
io sogno appena chiudo gli occhi, anche più volte a notte. anche a me succede, in quelli più brutti, di capire che sto sognando e svegliarmi...ma proprio nell'ultimo secondo... molto più spesso è la paura che mi fa svegliare.

hai visto il codice da vinci o letto il libro? :asd:

Danibiricchi
31-05-2006, 23:20
a me capita certe volte di svegliarmi nella notte (dopo aver sognato),riaddormentarmi e finire il sogno stesso :eek: :fagiano:

Adesso non sto sognando, ma ti prego, togli subito quell'avatar, percarità!!!! :cry:

Ahahahahhaha!!!!! :sbonk:

Danibiricchi
31-05-2006, 23:26
il fritto misto non lo si mangia di sera!

In genere prima di coricarmi mangio robe strane, tipo wurstel crudi, oppure merendine o panna montata. :p

Danibiricchi
31-05-2006, 23:29
Idem.
Cioè appena mi sveglio ricordo tutto.
Poi se passano delle ore o dei giorni lo dimentico in toto o al massimo ricordo solo qualche dettaglio.
Una volta per non dimenticarmene uno che mi era piaciuto particolarmente, appena sveglio me lo sono scritto su un foglio.

Si, è una bella cosa.
Specie per i sogni belli ma anche paurosi, a volte.

Danibiricchi
31-05-2006, 23:32
Bella lì, Danibiricchi.

Quello degli ascensori assurdi è un mio sogno ricorrente.

Molto probabilmente avranno un loro significato, ma a me non frega più di tanto.

Spesso sono in grandi ospedali (deserti :confused: ) nuovissimi con tanti ascensori e non so su quale salire, tanto sono attratto dal fatto che sono nuovi e modernissimi.

MaxRob
01-06-2006, 00:08
a me capita (ora raramente) di svegliarmi come se fossi caduto sopra il letto... con il cuore a mille mi sveglio... e che cavolo significa ?

sogni riccorrenti ne ho... mi capitano quando ho la febbre.. stesso sogno dall'infanzia... praticamente vedo a fianco a me una persona defunta... veramente brutto... ma non riesco a capire come faccio a fare lo stesso (incubo) da anni e anni. :eek:

Vins_cb
01-06-2006, 00:25
a me capita (ora raramente) di svegliarmi come se fossi caduto sopra il letto... con il cuore a mille mi sveglio... e che cavolo significa ?

:asd: :asd:
anche a me è capitato qualche volta, magari sognavo di cadere, e mentre sogno faccio uno scatto improvviso con tutto il corpo e mi sveglio, ma talmente forte che non credo riuscirei a farlo da sveglio, e dà proprio l'impressione di essere caduti sul letto

Skyluke79
01-06-2006, 07:43
Anche io spesso sogno di cadere da grandi altezze è una sensazione troppo brutta.
Cmq gli psicologi dicono che quando il sogno di cadere è ricorrente significa che con molta probabilità dobbiamo affrontare una prova importante nella vita reale

Skyluke79
01-06-2006, 07:47
praticamente NEL SOGNO chiudevo gli occhi, metteto l'indici sulla tempia e li giravo in senso orario... e dopo 3 secondi riuscivo a svegliarmi...

LOL! :D

Tecnica di Hokuto autolesionista? :D

RiccardoS
01-06-2006, 08:07
Visto i trailers del "codice Da Vinci" ?? sentito che ne parlavano ??
il subconscio "prende su di tutto" senza che ce ne si accorga epoi lo "risputa fuori " in sogno

hai visto il codice da vinci o letto il libro? :asd:

:asd:

sì ho letto il libro mesi fa e visto il film quando è uscito... ma il sogno non aveva nulla a che fare con la storia... se non per il fatto che sapevo di essere in francia! :D
mi rifugiavo in viuzze sconosciute, mi infiltravo in negozietti sulla cima di piccole colline cittadine, poi in vecchie librerie abbandonate dove incontravo prima una ragazza (sconosciuta) e poi un gruppo di ragazzi che mi aiutavano.... boh... ma non è tanto la storia... quanto l'angoscia che mi ha dato per la vividezza!

Dj Ruck
01-06-2006, 09:40
è una bella idea ;) grazie

cmq, cerco di spiegare il significato dell'ascensore nel sogno prendendo l'informazione dal "libro dei sogni" di caterina kolosimo.

ASCENSORE:
I sogni nei quali ci si trova in ascensore si vanno facendo sempre più frquenti: si tratta tatamente di sogni piacevoli. Come mai? L'ascensore, inanzi tutto, è collegato alla clustrofobia (la paura degli spazi ristretti e chiusi), sindrome che la psicanalisi ha posto in relazione con la paura primordiale di non poter uscire agevolmente dal grembo materno al momento della nascita: questa paura si ripropone negli adulti insicuri, incerti, con l'impossibilità di sostare a lungo in ambienti oscuri e piccoli. E indubbiamente l'ascensore realizza queste condizioni. Dunque c'è chi è consapevole di "aver paura dell'ascensore", ma c'è anche chi manifesta questa paura soltanto in sogno, con visioni che rasentano o toccano proprio l'angoscia.
In altri tipi di sogni ci si trova su un ascensore che sale, o scende, o ci lascia su un piano sbagliato, incapaci di ricordare a che piano volevamo giungere. Queste visioni riflettono indecisioni e intoppi nello sviluppo della personalità. Vorremmo migliorarci (salire), vorremmo conoscerci meglio (scendere), vorremmo sapere quale lato del nostro carattere andrebbe esplorato o utilizzato nel froteggiare una situazione (il piano).

ciao ciao

se volete posso darvi altri significati ;)

J3X
01-06-2006, 12:17
se volete posso darvi altri significati ;)
voglio vedere proprio se riesci a darmi queste spiegazioni, sogni che facevo di frequente fino a qualche anno fa (3-4), poi stranamente nulla più...
1) immagina un omino fatto semplice con le linee, quello che si fa per il gioco dell'impiccato ad esempio... un cerchio per testa, una linea verticale per il corpo e dei tratti più corti obliqui a dx e sx per braccia e gambe.
Ecco io sognavo questo tizio senza espressione ad un certo punto le linee diventavano 3d molto più doppie e ogni tanto cambiava colore, poi di nuovo stiliforme e poi di nuovo 3d... non so se ci siamo capiti :D :stordita:

2) in casa mia, qualcuno che mi insegue e io che scappo avanti (e fin qui...) ma quando chiudo le porte o le finestre del balcone queste sono più corte :fagiano: di una decina di cm rispetto alla reale larghezza della porta :D e quindi non serviva a niente chiudersele dietro :mc:

3) io in auto con la mia famiglia, viaggiamo su uno strano ponte... a U, in pratica il ponte è abbastanza alto e dalla terraferma va sul mare e poi ad U ritorna sulla terra, noi per fare questa U slittiamo con l'auto e cadiamo da questo ponte altissimo verso l'acqua :help: :p

fisso l'appuntamento con qualche decina di psicologhi/gi(?) o dopotutto sarei normale ? :D

Dj Ruck
01-06-2006, 12:40
voglio vedere proprio se riesci a darmi queste spiegazioni, sogni che facevo di frequente fino a qualche anno fa (3-4), poi stranamente nulla più...
1) immagina un omino fatto semplice con le linee, quello che si fa per il gioco dell'impiccato ad esempio... un cerchio per testa, una linea verticale per il corpo e dei tratti più corti obliqui a dx e sx per braccia e gambe.
Ecco io sognavo questo tizio senza espressione ad un certo punto le linee diventavano 3d molto più doppie e ogni tanto cambiava colore, poi di nuovo stiliforme e poi di nuovo 3d... non so se ci siamo capiti :D :stordita:

2) in casa mia, qualcuno che mi insegue e io che scappo avanti (e fin qui...) ma quando chiudo le porte o le finestre del balcone queste sono più corte :fagiano: di una decina di cm rispetto alla reale larghezza della porta :D e quindi non serviva a niente chiudersele dietro :mc:

3) io in auto con la mia famiglia, viaggiamo su uno strano ponte... a U, in pratica il ponte è abbastanza alto e dalla terraferma va sul mare e poi ad U ritorna sulla terra, noi per fare questa U slittiamo con l'auto e cadiamo da questo ponte altissimo verso l'acqua :help: :p

fisso l'appuntamento con qualche decina di psicologhi/gi(?) o dopotutto sarei normale ? :D
beh, nn è che sappia interpretare i sogni in se per se...cmq cerco di darti una risposta...

sulla prima e seconda nn saprei

per il terzo prendo come parola chiave del sogno il "ponte".

ecco cosa dice il libro:
PONTE
In ponte unisce diverse e quindi, simbolicamente, rappresenta un passaggio esistensiale: si chiude un periodo , se ne apre un altro. Se si cammina speditamente sul ponte onirico il passaggio stesso avviene senza traumi, in caso contrario (se si è fermi sul ponte o indecisi se proseguire o meno) è presente l'ansietà: si abbandona il collaudo per l'incerto, si teme il futuro. Il ponte vacillante o che sta per crollare denota un blocco interiore: il torrente o il fiume che vi passano sotto (e che rappresentano la vita) sono pronti ad accoglierci, a trascinarci tra i flutti senza che noi possiamo fare nulla er opporci alla corrente. A volte sui ponti del sogno incontriamo delle persone: sono persone per noi in quel momento molto importanti, in grado di darci appoggio concreto e morale.

ciao ciao

J3X
01-06-2006, 12:48
beh, nn è che sappia interpretare i sogni in se per se...cmq cerco di darti una risposta...

sulla prima e seconda nn saprei

per il terzo prendo come parola chiave del sogno il "ponte".
[cut]
:p grazie, ma il mio ponte non unisce nulla, torna indietro ad U :D
sono un caso particolare :O
ciao

Triple H
01-06-2006, 12:52
Adesso non sto sognando, ma ti prego, togli subito quell'avatar, percarità!!!! :cry:

Ahahahahhaha!!!!! :sbonk:

che c'hai contro il avatar? :ncomment: :ncomment: :ncomment:

:D :D :D :D

lasciami stare il mio maestro di vita ;)

:stordita:

badedas
01-06-2006, 16:07
Spesso sono in grandi ospedali (deserti :confused: ) nuovissimi con tanti ascensori e non so su quale salire, tanto sono attratto dal fatto che sono nuovi e modernissimi.
Ah, quindi hai la possibilità di scegliere!

Io no.

I miei se ne vanno per i cazzi loro, persino in orizzontale!

123456789
01-06-2006, 16:29
ultimamente ho fatto un sogno abbastanza strano, in pratica mi trovavo nel letto, e non avevo la possibilità di muovermi o parlare, rimanevo completamente immobile con una senzazione di paura incredibile.
Quando mi svegliavo mi trovavo esattamente nella stessa posizione del sogno, disteso nello stesso identico modo, anche l'ora nel orologio coincide spesso... :mbe:
ultimamente lo sogno tutte le notti :mc:

so grave :D

Demon81
01-06-2006, 17:23
Non hai fumato niente?? :)

ho i miei dubbi :asd:

J3X
01-06-2006, 18:56
:eek: ora che me ne fai ricordare anch'io sognavo ascensori che si muovevano in orizzontale!

badedas
01-06-2006, 19:04
:eek: ora che me ne fai ricordare anch'io sognavo ascensori che si muovevano in orizzontale!
Che incubi!

mauriz83
01-06-2006, 19:19
io sogno poco,ma di tutti i sogni che ho fatto ho ricordato per molto tempo un paio di sogni.uno fatto da piccolo in cui c'era un po di tutto : magia,streghe,veleni,morti(parecchia gente che conoscevo),in particolare ricordo che i vari elementi che componevano il sogno erano associati a dei numeri,ad esempio c'erano x miei conoscenti,x veleni diversi,x streghe e 2 orecchini.Bhe se avessi giocato al lotto questi 4 numeri avrei fatto quaterna secca sulla mia città.Mi sono mangiato le mani per un sacco di tempo e quindi il sogno l'ho ricordato per un bel po. :D
Altro sogno più recente che ricordo era situato in africa in una capanna di lusso c'ero io a farmi una doccia con le pareti di vimini e una mia amica di cui andavo pazzo viene dentro la doccia e mi dice di chiudere gli occhi,appena li riapro la guardo :oink: :oink: dall'alto verso il basso sempre più :oink: e arrivato in quel punto li mi vedo davanti agli occhi un randello di 26 centimetri :doh: :cry: .Ovviamente mi sono subito svegliato sudato e terrorizzato.

altro sogno che ricordo e stato vedere mia nonna,viva,in una bara a forma di A(praticamente aveva le braccia lungo le gambe e le gambe aperte a mò di A maiuscola,la bara sembrava su misura per quella posizione).

ci deve essere una spiegazione a questi sogni assurdi,non mi dite che nel subconscio avrei voluto che lei avesse il randello,dai,è impossibile. :stordita: :D

Ok vado in psicanalisi :help:

Danibiricchi
02-06-2006, 00:02
L'elemento in assoluto che sogno di più però è l'acqua!
Stanotte ad esempio ho sognato ancora una volta un lago, come spesso accade!

Danibiricchi
02-06-2006, 00:06
Ah, quindi hai la possibilità di scegliere!

Io no.

Si, in genere.
E mi piace, perché non essendoci nessuno in giro ho la possibilità di scegliere il più bello. Con tanto di corridoi lunghi e luminosi. Sempre però in edifici senza un'anima in giro, benché nuovi. :confused: