View Full Version : Voglio vedere i video musicali in macchina! help!
ShinAkuma
30-05-2006, 13:58
Ciao a tutti, vi chiedo una mano x mettere fine a sto problema che mi assilla.
Ho una jvc 6101 che legge dvd vcd e mp3.
Sto per venderla per prendere una 6202 che legge anche i divx e i divx advance.
Tutto questo xe' vorrei vedere i .mpg e in generale tutti i video che scarico da internet sul monitor della macchina.
Mi date una mano? e' utile prendere la 6202 che legge i divx rispetto alla mia? cioe' cosi magari converto mpg in divx e cmq uso un formato compresso?
plz help me nn so che diamine fare, vorrei farmi i DVD in macchina misti di mp3 e video musicali...come se fossero dei file normalissimi che legge il lettore..non un solo dvd di video..nn mi serve quello..ma una cosa mista!
ShinAkuma
31-05-2006, 00:48
we su su!
Mah, ritengo che qualunque consiglio ti venga dato poco avrà a che fare con la tecnica quanto con il gusto personale...
se la tua esigenza è di avere dischi con materiale misto direi che è un buon acquisto, sicuramente è meglio il DivX che l'MPEG in un contesto simile, poi bisogna quanto vai a spendere e se ne vale realmente la pena...
ShinAkuma
31-05-2006, 13:12
la differenza e' poca....vorrei capire pero' se gia' ora potrei mettere video su questa...nn so in formato mpeg2 potrei? mi sa che i miei formati sono in mpeg4 se esiste, quindi devo prima trasformarli in mpeg2 e poi in divx? che macello :( ps: l'mpeg2 gia' me lo legge lo stereo?
ShinAkuma
01-06-2006, 12:13
sto facendo prove di conversione da mpeg4 a mpeg2 e da mpeg2 a divx...
da mpeg 4 a 2 nn viene perfetto...scatticchia.. da mpeg2 a divx pare buono, devo ancora finire di provare...
ma secondo voi se faccio in mpeg2, la 6101 che legge i dvd me li legge? e la 6202 legge gli avi fatti in compressione divx?
scusatemi se uso termini nn tecnici..o sbagliati.
sto facendo prove di conversione da mpeg4 a mpeg2 e da mpeg2 a divx...
da mpeg 4 a 2 nn viene perfetto...scatticchia.. da mpeg2 a divx pare buono, devo ancora finire di provare...
ma secondo voi se faccio in mpeg2, la 6101 che legge i dvd me li legge? e la 6202 legge gli avi fatti in compressione divx?
scusatemi se uso termini nn tecnici..o sbagliati.
attenzione, il fatto che legga i DVD-video non vuol dire che legga gli MPEG-2 singoli... in altre parole, se fai un DVD dati pieno di video MPEG-2 è probabile che neanche li veda, sicuramente devi creare un DVD-video vero e proprio...
ShinAkuma
01-06-2006, 13:06
azzolina come pensavo :(
senti toto ma ora sto usando divx converter ed e' una bomba, da mpg4 a divx in 1 click...ma come gli setto la qualita? nn cambia cazzarola...e rimane scarsa..
ps: ascolta ma poi i divx sciolti me li legge vero?
Per quanto riguarda la compatibilità con MPEG-2 e DVD-video comunque non prendere quanto ti dico come oro colato, meglio se fai un paio di prove.
Circa DivX converter non so aiutarti, non lo utilizzo ma è ovvio che più semplice è, meno click fai ma meno parametri puoi regolare... dovresti aspettare il consiglio di qualcuno più ferrato nel campo DivX, oppure provare qualcos'altro...
azzolina come pensavo :(
senti toto ma ora sto usando divx converter ed e' una bomba, da mpg4 a divx in 1 click...ma come gli setto la qualita? nn cambia cazzarola...e rimane scarsa..
ps: ascolta ma poi i divx sciolti me li legge vero?
L'unico settaggio che puoi fare è quello del codec.
Il convertitore non fa altro che ricodificare in funzione del codec.
Almeno, credo...
ShinAkuma
02-06-2006, 11:24
qualche altro "mostro" di converter che fa tutto lui ma mi fa settare la qualita'? sopratutto dell'audio!
Beh, le cose che vuoi fare (settare qualità del codec sia audio che video) le puoi fare con Vdub, VdubMod, che non sono il massimo dell'intuitività, ma per i quali esistono tonnellate di guide...
ShinAkuma
05-06-2006, 02:30
Beh, le cose che vuoi fare (settare qualità del codec sia audio che video) le puoi fare con Vdub, VdubMod, che non sono il massimo dell'intuitività, ma per i quali esistono tonnellate di guide...
divx converter ripeto e' ottimo...ma nn devo tralasciare la qualita', ho impianto audio "importante" quindi la qualita' deve essere al top..e anke quella video, se possibile :D
qual'e' un altro programma tra quei 2 o altri che mi consentirebbe di fare le STESSE COSE di divx converter, ma con qualche settaggio in piu? x la qualita' sopratutto..e sopratutto che converta in divx qualsiasi video io gli butti dentro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.