PDA

View Full Version : Come fare??

energie.85
30-05-2006, 08:12
Salve a tutti, ho dei file in formato .VOB (il file è un concerto audio video) come faccio a metterli su dvd?? Ho provato con nero e nero vision ma nn riesco! :doh: Aiutatemi voiiii!!!! GRazie!

mister pink
30-05-2006, 12:15
Devi creare i files IFO e BUP necessari a ricostruire la struttura dei DVD Video.

Esiste un programma gratuito (IFO Edit) che può fare questo tipo di operazione:

http://www.ifoedit.com/

In questa guida è descritta tutta la procedura (anche se a te interessa la prima metà):

http://www.ifoedit.com/createifo094.html

energie.85
02-06-2006, 11:08
Ciao mister pink, scusami ma ho sbagliato a dire che il fil è in formato .Vob.
Ricapitolando: Ho dei file in formato "film dvd" e vorrei metterli su DVD ma von nero nn riesco. Come faccio! Grazie ancora!!

mister pink
02-06-2006, 15:29
Se la procedura che hai seguito è questa:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidenero/nerodvd/nerodvd.html

allora c'è qualcosa che non va nei files che hai (probabilmente) scaricato da qualche parte.

Magari posta l'elenco dei files che vuoi masterizzare, così vediamo se manca qualcosa.

energie.85
03-06-2006, 15:22
Si la procedura è quella.
Come faccio a postarlo??

mister pink
03-06-2006, 16:07
Semplicemente scrivi tutti i nomi dei files che non riesci a masterizzare. Ad esempio:

VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
ecc... ecc...

energie.85
05-06-2006, 10:35
Ah ok. sono i seguenti:

Pink Floyd - Pulse 1 von 6 DVD by GMS VTS_01_0
Pink Floyd - Pulse 2 von 6 DVD by GMS VTS_01_1
Pink Floyd - Pulse 3 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 _2
Pink Floyd - Pulse 4 von 6 DVD by GMS VTS_01_3
Pink Floyd - Pulse 5 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 _4
Pink Floyd - Pulse 6 von 6 DVD by GMS VTS_01_5

energie.85
05-06-2006, 10:40
AH il formato nn c'è scritto! Se clicco su proprietà, come tipo di file mi dice "film DVD"...

mister pink
05-06-2006, 12:04
Apri "Risorse del Computer": dal menu "Strumenti" clicca su "Opzioni cartella...". Nella finestra che si apre clicca sulla scheda "Visualizzazione" e togli il segno di spunta sull'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Dovrebbero apparire le estensioni di tutti i file.

In linea di massima ho l'impressione che si tratti del problema che avevo ipotizzato inizialmente, ovvero sono solo files VOB e mancano tutti i files IFO e BUP necessari a definire la struttura dei DVD Video.

Verifica e dammi conferma, che poi ti spiego cosa devi fare.

Ah, dimenticavo. Nel prossimo post indica, oltre al nome (completo di estensione, cioè XXX.VOB oppure XXX.IFO, ecc..), anche le dimensioni di quei files, che possono essere d'aiuto per capire meglio.

Ad ogni modo, comincia col cambiare il nome dei files: tutto quello che precede le lettere VTS lo devi cancellare.

energie.85
06-06-2006, 18:00
Ok ho fatto come hai detto. ecco qui i nomi dei file:

Pink Floyd - Pulse 1 von 6 Dvd By Gms Vts 01 0.VOB 3,63 Mb
Pink Floyd - Pulse 2 von 6 DVD by GMS VTS_01_1.vob 0,99 Gb
Pink Floyd - Pulse 3 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 2.vob 0,99 Gb
Pink Floyd - Pulse 4 von 6 DVD by GMS VTS_01_3.VOB 0,99 Gb
Pink Floyd - Pulse 5 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 4.vob 0.99 Gb
Pink Floyd - Pulse 6 von 6 DVD by GMS VTS_01_5.VOB 3,49 Mb

mister pink
06-06-2006, 20:20
Allora, come avevo immaginato fin dall'inizio, hai soltanto i files VOB e ti mancano tutti i files IFO e BUP necessari a creare una struttura compatibile con lo standard dei DVD Video: senza quei files non riuscirai a creare un DVD Video funzionante.

Nel mio primo post ti ho indicato un programma (IFO Edit) che può creare automaticamente quei files che ti mancano partendo dai VOB: procuratelo, perché ti serve. Le istruzioni per usarlo le trovi in quella guida che ti ho linkato sempre nel mio primo post.

Inoltre, devi fare delle operazioni supplementari:

1. cambia nome ai files, cancellando tutto quello che precede le lettere VTS;

2. i nomi dei files devono essere tutti, possibilmente, a lettere MAIUSCOLE e i numeri devono essere collegati con il carattere _ (ad es.: VTS_01_0.VOB, VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB, ecc..).

Fatto questo, segui la procedura descritta nella guida che ti ho linkato ed al termine, se non si verificano problemi o imprevisti, dovresti avere tutti i files necessari a creare un DVD Video con Nero.

Per precauzione, fai una copia dei files VOB originali ed effettua le prove su dei duplicati.

Buona fortuna.

mister pink
06-06-2006, 21:44
Ah, dimenticavo: della procedura illustrata nella guida che ti ho linkato, ti interessa solo la prima parte, ovvero quella che serve a creare i files IFO.

Il resto non credo che sia necessario, almeno nel tuo caso.

Quando hai finito, fammi sapere se hai risolto.

energie.85
06-06-2006, 23:09
Ho eseguito le istruzioni del programma, ma mi dice questo: Could not any VOB unit in VOB file(s)

energie.85
06-06-2006, 23:18
Ah ok! ho risolto!!! ora metto tutti i file in nero??

mister pink
06-06-2006, 23:34
Sì. Prova a creare un DVD Video con Nero seguendo la procedura illustrata in quella guida che ti ho linkato nel mio secondo post.

energie.85
07-06-2006, 10:15
Scusami tanto ma nn mi pè chiara una cosa...
I sei file VOB che devo trasormare in file IFO li faccio trasformare in un unica cartella??

Perchè io li ho trasformati in un'unica cartella e questo è il risultato:

VIDEO_TS.BUP 6Kb
VTS_01_0.BUP 84Kb
VIDEO_TS.IFO 6 Kb
VTS_01_0.IFO 84Kb

Mi sa che c'è qualcosa che nn va!

mister pink
07-06-2006, 11:55
I sei files VOB non vengono "trasformati": IFO Edit li legge e crea i files che mancano per ricostruire la struttura del DVD Video.

Devi mettere i VOB e i nuovi files creati da IFO Edit nella stessa cartella, quindi apri Nero e crea un nuovo DVD Video. Tutti i files (VOB + IFO + BUP) devono essere inseriti nella cartella VIDEO_TS che Nero crea automaticamente durante la procedura per masterizzare DVD Video (rileggiti la guida su Nero che ti ho linkato).

Se Nero te li accetta, bene. Hai risolto. Se ciò non accade, allora temo che questo thread diventerà moooooooooooooolto lungo....

energie.85
07-06-2006, 14:51
Evva! ce l'ho fatta! grazie a te!!! :D
Grazie mille!!!! si vede e si sente benissimo! Grazie ancora ciao

mister pink
07-06-2006, 16:01
:D :D :yeah: