View Full Version : mal di testa atroce
*sasha ITALIA*
28-05-2006, 19:25
cause? Ieri mattina mi sono alzato con un leggero mal di testa che mi accompagnato per tutta la giornata.. penso per qualche colpo di vento al collo.. poi ieri sera sarà stato estivo/birra-birra/estivo alle 2 credevo mi scoppiasse la crapa
non ho dormito niente ho preso antidolorifici 4 volte, sbattutto la testa sotto l'acqua gelida... ogni volta che prendo qualcosa sto un pò meglio ma rimane latente e sono totalmente rincoglionito... mi gira pure la testa solo a stare in piedi
cause? avete idee? Ogni tanto mi spunta
è da quando sono nato che ho atroci mal di testa..sinceramente ci ho fatto l'abitudine..ti consiglio cmq di chiuderti in una stanza, tapparella bassa, nessun rumore e tentare di rilassarti..
puoi sempre farti vedere dal tuo medico, molti mal di testa son causati dall'alimentazione, dallo stess o dallo stile di vita..
*sasha ITALIA*
28-05-2006, 19:32
in famiglia purtroppo soffriamo di aneurismi congeniti: mia nonna al cuore, mio zio al cervello (esploso tra l'altro)... e chiaramente avendo più casi in famiglai ho più probabilità di averne..meglio che non ci penso
MODERATORE TOMMY
28-05-2006, 19:42
in famiglia purtroppo soffriamo di aneurismi congeniti: mia nonna al cuore, mio zio al cervello (esploso tra l'altro)... e chiaramente avendo più casi in famiglai ho più probabilità di averne..meglio che non ci penso
Scusa, ma cosa significa "aneurismi congeniti"??????
SerPaguroSniffa³
28-05-2006, 19:43
beh ma sei giovane no?comunque il tuo malditesta dubito che centri con problemi ad arterie o cose varie
*sasha ITALIA*
28-05-2006, 20:07
Scusa, ma cosa significa "aneurismi congeniti"??????
Un aneurisma è una dilatazione della parete di un'arteria, di una vena o del cuore. Gli aneurismi arteriosi si manifestano come dilatazioni pulsanti del vaso. Sono congeniti, ossia sono malformazioni che si hanno dalla nascita e possono essere ereditari.
SerPaguroSniffa³
28-05-2006, 20:10
cmq ci saranno dei medicinali specifici se pensi di avere questo problema(comunque x la conferma dovresti fare un test al dna),certo che non fumare e non bere aiuta di sicuro
PeterGriffin
28-05-2006, 20:26
anch'io ho il tuo stesso problema, l'ultima volta mi è capitata proprio ieri, da quando mi sono alzato alla sera :( A me passa con l'aspirina o mangiando ( anche se poi mi ritorna)...Non riesco piu a sopportarlo sto male :muro:
oscuroviandante
28-05-2006, 20:37
Può essere causato anche da contratture ai muscoli del collo.
Dopo un ciclo di massaggi i miei mal di testa sono drasticamente calati.
E i miei sono mal di testa che portano anche a rigettare l'anima.
oscuroviandante
28-05-2006, 20:37
anch'io ho il tuo stesso problema, l'ultima volta mi è capitata proprio ieri, da quando mi sono alzato alla sera :( A me passa con l'aspirina o mangiando ( anche se poi mi ritorna)...Non riesco piu a sopportarlo sto male :muro:
Idem.... prova con i massaggi ;)
Un aneurisma è una dilatazione della parete di un'arteria, di una vena o del cuore. Gli aneurismi arteriosi si manifestano come dilatazioni pulsanti del vaso. Sono congeniti, ossia sono malformazioni che si hanno dalla nascita e possono essere ereditari.
Con una TAC ti togli il pensiero... se diagnosticati in tempo non fanno danni se trattati anche solo farmacologicamente..!
Thunderfox
28-05-2006, 21:17
Prova a massaggiare le tempie o sennò fai dei movimenti circolari sulla fronte (secondo me è più efficace).
Di solito a me il mal di testa viene quando esco d'inverno e mi arriva il vento gelido sulla fronte, oppure quando sono troppo stanco e stressato.
non credo che sia questo il caso, ma lo scrivo lo stesso visto che può interessare: da adolescente soffrivo di emicranie fortissime soprattutto sulle tempie, anche 2-3 volte alla settimana, cominciavano verso il tardo pomeriggio e mi passavano solo dopo diverse ore sonno (in genere la mattina seguente). fisicamente ero perfetto: praticavo moltissimo sport, non bevevo, non fumavo... eppure questi mal di testa continuavano senza tregua.
alla fine ho scoperto che il fattore scatenante era il latte che bevevo (tanto, ogni giorno anche più di un litro): una volta smesso di bere latte, sono spariti i mal di testa :eek:
*Stregatto*
28-05-2006, 21:44
Come hai fatto a scoprire che era il latte?
*sasha ITALIA*
28-05-2006, 21:58
Con una TAC ti togli il pensiero... se diagnosticati in tempo non fanno danni se trattati anche solo farmacologicamente..!
mi sa che la farò per togliermi il dubbio ;)
Per il momento è passato, credo che sto giro sia il torcicollo...
Come hai fatto a scoprire che era il latte?
sai che di preciso non ricordo? sto parlando di più di 10 anni fa :O
cmq all'epoca mia madre mi ha fatto visitare dal vecchio medico di famiglia che non trovando nulla di anormale si limitava a prescrivermi novalgina o analgesici analoghi (funzionavano per carità, dopo una botta di novalgina riuscivo almeno ad addormentarmi, ma naturalmente non eliminava la causa e le emicranie ricomparivano puntalmente)
poi sono andato da un cosiddetto "esperto di medicina alternativa", ho fatto alcune sedute in cui mi faceva fare degli esercizi per scaricare la tensione della colonna vertebrale, il mio fisico ne ha giovato ma i mal di testa persistevano. allora sempre questa persona mi ha prescritto una dieta in cui dovevo eliminare alcuni alimenti tra cui il latte e sono stato bene praticamente da subito. poi man mano nelle settimane successive sono tornato alle mie vecchie abitudini alimentari e ho realizzato che era solo il latte che mi faceva star male ;)
quella volta la medicina "orientale" la spuntò su quella accademica :p
ps: da qualche anno ho ricominciato a bere del latte ogni tanto, usando sempre prodotti ad alta digeribilità e nonostante questo quelle pochissime volte che ho esagerato mi è ricapitato di soffrire di mal di testa, è proprio una mia intolleranza a quell'alimento
Soffrite tutti di emicrania.
Tanta gente ne soffre.
Io per esempio soffro del tipo "con aura", cioè delle lucine che compaiono prima del mal di testa.
Mio marito ce l'ha quando è molto stressato.
Una vera e propria cura per l'emicrania non c'è (ci sono dei principi attivi con cui trattarla), la cosa migliore sarebbe andare a indagare le cause scatenanti facendo un buon check up.
franklyn
28-05-2006, 23:09
io per iniziare consiglio una visita oculistica con fondo oculare, poi l'oculista stesso saprà dirti se è il caso di una tac.
;)
mt_iceman
28-05-2006, 23:10
può essere anche un problema del tempo di questo periodo. in facoltà ho fatto caso a un sacco di gente con raffreddori/ mal di gola/ febbre/ e appunto, grosse emicranie. io stesso ho avuto dei grossi attacchi la settimana scorsa. e mi succede spesso con gli sbalzi termici pesanti. ;)
cause? avete idee? Ogni tanto mi spunta
La diagnosi è : eccesso di cacathread e di spammaLOL :O
Trattamento terapeutico: astenersi dal forum per una settimana circa, i sintomi nel 90% dei casi si dovrebbero alleviare, e se per caso non funzionasse, in ogni caso il forum ti ringrazierà :asd:
cioè con aulin non ti è passato? :eek:
Un pò di tempo fà, puntuale la domenica mi svegliavo con il mal di testa, leggero la mattina, ma talamente forte a metà giornata che iniziavo a vomitare.
Da quando vado in palestra e mi distruggo con i pesi, ne soffrò molto raramente.
Stress??? mha!!!
buon sasha, le visite non sono mai poche, mi pare il caso che tu debba approfondire la cosa e non prenderla assolutamente sottogamba
Celestine
29-07-2008, 09:08
Resuscito un vecchissimo 3d, visto che puntualmente il martedì (è ormai l'ottavo che conto quindi non si può parlare di casualità) mi sveglio con la testa che ronza, fastidio alle cervicali e piùn va avanti la giornata più aumenta il mal di testa. Unica soluzione un aulin o tachipirina e per un po passa.
Non capisco perchè il martedì... Lavoro dal venerdì alla domenica e quindi lunedì sono a casa tutto il giorno.
Se però sono a dormire dalla morosa mi sveglio a posto.
Non so più che pesci pigliare, vado a fare un controllino? a 27 anni ci sta.
Matrixbob
29-07-2008, 13:33
Ti rispolvero:
[Cefalea] Cure o centri di cura efficaci ne conoscete?! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985190)
Resuscito un vecchissimo 3d, visto che puntualmente il martedì (è ormai l'ottavo che conto quindi non si può parlare di casualità) mi sveglio con la testa che ronza, fastidio alle cervicali e piùn va avanti la giornata più aumenta il mal di testa. Unica soluzione un aulin o tachipirina e per un po passa.
Non capisco perchè il martedì... Lavoro dal venerdì alla domenica e quindi lunedì sono a casa tutto il giorno.
Se però sono a dormire dalla morosa mi sveglio a posto.
Non so più che pesci pigliare, vado a fare un controllino? a 27 anni ci sta.
carenza di caffeina?
Celestine
29-07-2008, 14:49
Sono un mediocre bevitore di caffè, di media direi 2 al giorno. Può centrare?
Ps prima di andare in un centro apposito penso di rivolgermi al medico curante, è un fenomeno che capita da un paio di mesi a stima, non capisco perchè il martedì. Dopo pranzo ho preso una tachipirina e come si dice dalle mie parti sono come un pupo, però non posso andare avanti a una tachipirina per ogni martedì della settimana.
beh se ti passa con 1 misera tachi a settimana.......puoi farlo anche per tutta la vita! prova cmq a prendere 2 caffè anche il martedì.....
Celestine
29-07-2008, 15:27
Proverò, è talmente strana sta cosa che potrebbe essere, nel weekend lavorando bevo più caffè del resto della settimana effettivamente.
Io ti consiglio di farti fare una bella visita all'istituo BESTA di milano. sono molto bravi. http://www.istituto-besta.it
Fabryzius
29-07-2008, 16:33
è vero, quando ho un leggero mal di testa questo mi passa dopo aver fatto dell' attività fisica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.