View Full Version : Epson - Errore di comunicazione.
bisbiturro
28-05-2006, 15:49
Ho preso una stampante Epson Stylus Color 680. In montaggio e installazione non ci sono stati problemi.
Quando tento di stampare, però, mi compare una finestrella in cui mi dice che c'è errore di comunicazione (allegato).
La stampante si accende, se pigio i pusanti fa le sue cose, non penso riguardi il cavo sennò il pc non me lo vedrebbe e mi dice che la porta LPT1 è funzionante.
Cosa potrebbe essere? Leggendo in giro mi pare riguardi le cartucce, ma non ho ben capito. :fagiano:
Grazie, intanto.
UncleSam76
29-05-2006, 11:05
Ho preso una stampante Epson Stylus Color 680. In montaggio e installazione non ci sono stati problemi.
Quando tento di stampare, però, mi compare una finestrella in cui mi dice che c'è errore di comunicazione (allegato).
La stampante si accende, se pigio i pusanti fa le sue cose, non penso riguardi il cavo sennò il pc non me lo vedrebbe e mi dice che la porta LPT1 è funzionante.
Cosa potrebbe essere? Leggendo in giro mi pare riguardi le cartucce, ma non ho ben capito. :fagiano:
Grazie, intanto.
Premesso che non ricordo bene :D , avevo una Epson 880 che mi dava dei problemi penso di questo tipo: a forza di provare avevo trovato l'opzione da attivare.
In base a come era il mio pannello di controllo delle Espon 880:
Vai in Preferenze di stampa--> scheda Utility-->Velocità e avanzamento
Si apre una finestra con delle opzioni, barra Esegui sempre spool dei dati di tipo RAW.
Prova a vedere se funziona adesso, altrimenti... avanti il prossimo! :D
Bye :)
bisbiturro
29-05-2006, 14:08
Grazie ma non funziona lo stesso, mi da sempre lo stesso errore. :cry:
P.s. Così, per sfizio, ho provato a spegnerla e a darle il comando di stampa, mi da sempre lo stesso errore. Può essere utile? :fagiano:
UncleSam76
29-05-2006, 15:15
Grazie ma non funziona lo stesso, mi da sempre lo stesso errore. :cry:
P.s. Così, per sfizio, ho provato a spegnerla e a darle il comando di stampa, mi da sempre lo stesso errore. Può essere utile? :fagiano:
:boh: non saprei, sei sicuro che la stampante funzioni? che tutti i collegamenti (cavo e alimentazione) siano ok? è usb o seriale? la porta usb/seriale del tuo pc funziona regolamente con altre periferiche? :boh:
Mi dispiace ma più di così non sò, spero che passi di qua qualcuno più preparat di me ad aiutarti! ;)
bisbiturro
29-05-2006, 16:36
:boh: non saprei, sei sicuro che la stampante funzioni? che tutti i collegamenti (cavo e alimentazione) siano ok? è usb o seriale? la porta usb/seriale del tuo pc funziona regolamente con altre periferiche? :boh:
Mi dispiace ma più di così non sò, spero che passi di qua qualcuno più preparat di me ad aiutarti! ;)
La stampante si accende e fa tutte le sue robine all'avvio. Dal pc me la vede, è collegata alla LPT1 e non mi da pbm. Non ho altre periferiche da provare. :stordita:
Sei sicuri di non dover resettare il conttore interno della stampante ??'
La stampante e nuova??' ti da qualche altro messaggio prima dell'errore di comunicazione ????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.