View Full Version : NON MI RICONOSCE PIù L'HUB USB..COME FARE???
Fabius250485
28-05-2006, 11:35
Ciao a tutti..chiedo aiuto in quanto il mio moltiplicatore di porte usb 2.0 dell'HAMA non viene più riconosciuto. Comprato parecchi mesi fa il mio pc con winxp me lo ha riconosciuto subito in quanto non c'è neanke cd con driver e quindi funziona benissimo. Ma da oggi non me lo riesce a riconoscere più dicendomi periferica sconosciuta e non riesco proprio ad installarlo. Potreste dirmi ke problema può essere e come risolverlo visto del problema improvviso anke se prima mi funzionava. Inoltre tutto ciò mi capita anke con il mio hard-disk esterno LACIE, prima me lo riconosceva e adesso no come il moltiplicatore USB...grazie mille
Sinclair63
28-05-2006, 11:52
Ciao a tutti..chiedo aiuto in quanto il mio moltiplicatore di porte usb 2.0 dell'HAMA non viene più riconosciuto. Comprato parecchi mesi fa il mio pc con winxp me lo ha riconosciuto subito in quanto non c'è neanke cd con driver e quindi funziona benissimo. Ma da oggi non me lo riesce a riconoscere più dicendomi periferica sconosciuta e non riesco proprio ad installarlo. Potreste dirmi ke problema può essere e come risolverlo visto del problema improvviso anke se prima mi funzionava. Inoltre tutto ciò mi capita anke con il mio hard-disk esterno LACIE, prima me lo riconosceva e adesso no come il moltiplicatore USB...grazie mille
Anche su una porta diversa da quella?
Fabius250485
28-05-2006, 11:55
si si..il problema avviene solo quando collego l'hub usb o il mio hard-disk esterno. invece se collego a qualsiasi porta la stampante funziona senza problemi..sapresti dirmi ke fare?
Sinclair63
28-05-2006, 11:59
si si..il problema avviene solo quando collego l'hub usb o il mio hard-disk esterno. invece se collego a qualsiasi porta la stampante funziona senza problemi..sapresti dirmi ke fare?
Hai xp sp2 vero? la tua scheda madre ha driver usb 2.0 proprietari o no?
Fabius250485
28-05-2006, 12:20
si si winxp 2pack...si si credo di si..sono sempre andati entrambi..la cosa strana è ke da quando ho collegato una ventolina esterna in una delle porte usb al successivo riavvio non riusciva a riconoscere l'hub e harddisk...
forse ho capito perchè non riesce a riconoscermelo. In pratica quando lo collego alla porta usb in automatico mi appare prima usb device e poi lo registra come periferica sconosciuta e quindi non va al controllo ke questo sia un hub usb. Quindi me lo riconosce come periferisca sconosciuta..come posso fare per far si ke windows non me lo riconosce subito come periferica sconosciuta così da farlo andare oltre e vedere ke è un hub e non un qualcosa di estraneo???grazie
Fabius250485
28-05-2006, 15:40
inoltre vedendo in gestione periferiche nella voce periferica sconosciuta-stato periferica dice ke nessun driver è installo per questa periferica però vedendo in windows system32 drivers il file usbhub c'è ed è questo quello ke deve fare riferimento windows per riconoscerlo però non lo fa. Lo legge sempre periferica sconosciuta...mi sto scervellando ma non so più cosa fare...aiutatemi
Provato a cancellare il file e reinstallare?
Il tuo hub è alimentato separatamente?
Fabius250485
29-05-2006, 13:46
ho provato a cancellare il file hubusb ma me lo riforma in automatico quindi non si crea quando inserisco l'hub nella porta usb. Il mio hub si alimenta direttamente dalla porta usb,non ha alimentatore per se...sapete dirmi qualcosa per risolvere sto problema???
Fabius250485
30-05-2006, 01:01
qualcuno sa come aiutarmi?ho provato anke a disinstallare da gestione periferiche tutto ciò ke c'è sotto universal hub ma niente...sempre lo stesso risultato...vi prego aiutatemi...grazie
Purtroppo non è che ti si possa suggerire gran che.... a parte rivolgersi al rivenditore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.