View Full Version : Per i possessori di Kawasaki z750: quanto pagate d'assicurazione?
vedi titolo!!!
io ho 21 anni, 22 ad ottobre. mi viene 644 euro l'anno. è buona???
Praetorian
26-05-2006, 19:09
nn t so dire quanto pago xkè nn me ne occupo io :D ...ma ti posso dire che è una gran moto :D
CosasNostras
26-05-2006, 19:47
nn t so dire quanto pago xkè nn me ne occupo io :D ...ma ti posso dire che è una gran moto :D
è la mia moto preferita come estetica ...... una curiosità mi sapete dire le prestazioni di questa moto ....magari
ad esempio la tipica
accelerazione 0-100km/h
vel max ???
grazie 1000 :D
Eccoti un po' di dati:
0-100 km/h in 3"4
0-200 km/h in 12"0
0-400 m in 13"3
ripresa 50-200 km/h in 19"4
vel. max 236,5 km/h
consumo medio 19,3 km/l
praticamente e' un mille!! :D
CosasNostras
26-05-2006, 20:30
Eccoti un po' di dati:
0-100 km/h in 3"4
0-200 km/h in 12"0
0-400 m in 13"3
ripresa 50-200 km/h in 19"4
vel. max 236,5 km/h
consumo medio 19,3 km/l
praticamente e' un mille!! :D
ditemi che sta scherzando :sbavvv: :sofico:
poco più di 3 secondi per arrivare ai 100km/h .....chi conferma ciò :mc:
peccato che ho solo 18anni altrimenti la prenderei ....inoltre su moto.it le trovo usate a 5.000€ circa :ops: :D
x Praetorian: ti potresti informare per favore??????????
raga, c'è lo scarico centrale per questa moto??????????? qualcuno ha qualche foto?
Praetorian
27-05-2006, 13:53
peccato che ho solo 18anni altrimenti la prenderei ....inoltre su moto.it le trovo usate a 5.000€ circa :ops: :D
confermo sia lo 0-100 che lo 0-200 :D :D
io ci ho preso quasi 230 in autostrada
a 18anni la puoi prendere come "depotenziata", cioè a 34cv...ed in effetti lo è, come risulta da libretto....la puoi portare con la A2....ma se poi lo fai togliere non se ne accorge nessuno diciamo :D
io ho 19 anni e la moto risulta essere depotenziata...ma solo sul libretto :D
:D :D :D
Praetorian
27-05-2006, 14:21
x Praetorian: ti potresti informare per favore??????????
ora mi informo cmq
ma prendendola depotenziata ti cambia qualcoa per quanto riguarda l'assicurazione e il bollo? assicurazione credo di no, il bollo forse si. vero???????
confermo sia lo 0-100 che lo 0-200 :D :D
io ci ho preso quasi 230 in autostrada
a 18anni la puoi prendere come "depotenziata", cioè a 34cv...ed in effetti lo è, come risulta da libretto....la puoi portare con la A2....ma se poi lo fai togliere non se ne accorge nessuno diciamo :D
io ho 19 anni e la moto risulta essere depotenziata...ma solo sul libretto :D
:D :D :D
lemming78
27-05-2006, 22:43
c'è la versione depo a 34cv guidabile a 18 anni... 2 blocchetti del cazzo e arrivi a 120 cv:d
e inoltre se si potrebbe mettere lo scarico centrale la moto non sarebbe sbilanciata visto che è stata creata con la marmitta laterale?
raga, c'è lo scarico centrale per questa moto??????????? qualcuno ha qualche foto?
e inoltre se si potrebbe mettere lo scarico centrale la moto non sarebbe sbilanciata visto che è stata creata con la marmitta laterale?
Nessun problema di sbilanciamento, esistono anche diverse ditte che lo producono.
Resta il fatto, IMHO, che il fantastico codino della Z deve rimanere assolutamente libero, lo scarico meglio lasciarlo li dov'è :)
Fai come me: scarico in carbonio o titanio, più piccolo e leggero. Diventa uno spettacolo, anche per le orecchie :D
Per quanto riguarda la moto...
Il motore è ottimo, ha un gran tiro anche ai bassi (raro per un 4 in linea) e allunga bene. L'erogazione è molto lineare e questo aiuta se sei alle prime armi. Se poi vuoi farla incazzare bastano 2 denti in più sulla corona e un pò di soft-tuning.
Sospensioni nella media della categoria, ovvero buone ma inadatte all'uso sportivo. La forcella affonda troppo nelle staccate decise e il mono non ti permette di aprire come vorresti in uscita di curva... in caso di bisogno comunque puoi sistemare tutto con pochi €€€.
ok, capito.
avresti qualche foto di queste marmitte che dici tu???
ok, capito.
avresti qualche foto di queste marmitte che dici tu???
GPR in carbonio ;)
http://tranqui83.altervista.org/step4/04.JPG
Questi invece sono un esempio dei sottosella... a me non piacciono proprio!
http://img142.imageshack.us/img142/7445/z750ixil17mi.jpg
Praetorian
28-05-2006, 12:23
GPR in carbonio ;)
alla faccia del SOFT-mod ahuahuahuahuauhahuhau
cavolo bella!!! ma quanlcuna più piccola e più vicina alla coda esiste?
cavolo bella!!! ma quanlcuna più piccola e più vicina alla coda esiste?
Ne esistono di tutti i tipi.
Fatti un bel giretto qui (http://www.z-italia.com/forum/) e trovi tutto ;)
CosasNostras
29-05-2006, 20:48
GPR in carbonio ;)
LA MADONNA ....che moto !!!!
Se c'è una cosa che un 18-enne vorrebbe è proprio questo :eek: :eek: :eek: :sofico: ......
Però adesso facciamo i seri.
Io ho 18 anni.
Tu penso che ne abbia di più ...............
Non è assolutamente ammissible che un giovane come me ...porti una moto così ...alla prima curva ...esce fuori.
Penso che appena avrò un lavoro ...la moto la prenderò .....quale pensi che sia adatta a me ??Guido solo il mio 50-ino da 3 anni e niente di più. :D
Grazie
LA MADONNA ....che moto !!!!
Se c'è una cosa che un 18-enne vorrebbe è proprio questo :eek: :eek: :eek: :sofico: ......
Però adesso facciamo i seri.
Io ho 18 anni.
Tu penso che ne abbia di più ...............
Non è assolutamente ammissible che un giovane come me ...porti una moto così ...alla prima curva ...esce fuori.
Penso che appena avrò un lavoro ...la moto la prenderò .....quale pensi che sia adatta a me ??Guido solo il mio 50-ino da 3 anni e niente di più. :D
Grazie
Beh è difficile da dire...
Ci sono 18enni e 18enni!
Conosco persone che sarebbero in grado di guidare un'hayabusa e altre che si pianterebbero con un ciao.
Ovviamente non conta la "bravura", ma la capacità di non lasciarti troppo andare... di non staccare il cervello.
L'unico che può valutare sei tu.
Io ti assicuro che una moto come la Z, se usata con GIUDIZIO, è facile da gestire. Se vuoi andare su qualcosa di meno impegnativo, Er6n o equivalenti ;)
lnessuno
29-05-2006, 21:39
beh 3.4 secondi per fare lo 0-100 non è un tempo stratosferico per una moto, io ho una suzuki bandit 600, moto ben più tranquilla rispetto alla zetina... e ci metto 4 secondi per lo 0-100 :p
il gixxermille ci mette qualcosa come due secondi e mezzo... praticamente non fai in tempo a pensare "zero-cento!" che li hai già superati :D
644€ l'anno?Spero con furto e incendio perchè non è poco...io pago sui 200€ semestrali mi sembra senza furto e incendio....ah: prendila la Z che merita! ;)
CosasNostras
30-05-2006, 13:49
Beh è difficile da dire...
Ci sono 18enni e 18enni!
Conosco persone che sarebbero in grado di guidare un'hayabusa e altre che si pianterebbero con un ciao.
Ovviamente non conta la "bravura", ma la capacità di non lasciarti troppo andare... di non staccare il cervello.
L'unico che può valutare sei tu.
Io ti assicuro che una moto come la Z, se usata con GIUDIZIO, è facile da gestire. Se vuoi andare su qualcosa di meno impegnativo, Er6n o equivalenti ;)
Anche questo è vero.......però è sempre troppo sta moto (secondo me) per uno come me.
Secondo te una er6n è adatta a uno che vuole iniziare con le moto ??Quale altra alternativa esiste ??
p.s La z750 imiega 3.4 sec da 0-100km/h
e le quelle della motogp ??Tipo quella di rossi .....2 secondi ??? :eek: :eek: :eek:
Anche questo è vero.......però è sempre troppo sta moto (secondo me) per uno come me.
Secondo te una er6n è adatta a uno che vuole iniziare con le moto ??Quale altra alternativa esiste ??
e le quelle della motogp ??Tipo quella di rossi .....2 secondi ??? :eek: :eek: :eek:
Simile all'Er6n c'è l'Sv650 e poi se proprio proprio proprio proprio vuoi il monster 620...ma se proprio......proprio.....
2sec?bhe pò esse....forse anche meno....2 sec ce li mette l'r1 di serie....
CosasNostras
30-05-2006, 18:13
Simile all'Er6n c'è l'Sv650 e poi se proprio proprio proprio proprio vuoi il monster 620...ma se proprio......proprio.....
grazie
:D
la er6n e' adattatissima ai principianti.
e' leggera , molto manovrabile , ha un motore molto dolce e progressivo che non ti mette quasi mai in panico...
Ciaozzz
aceto876
30-05-2006, 19:43
vedi titolo!!!
io ho 21 anni, 22 ad ottobre. mi viene 644 euro l'anno. è buona???
Io pago 500 e qualcosa euro di RC e 300 e passa di furtoincendio. Diciamo su 900 TOTALI. Un'eresia!Ma per meno non ho trovato niente.
cavolo 900 l'anno??
Io pago 500 e qualcosa euro di RC e 300 e passa di furtoincendio. Diciamo su 900 TOTALI. Un'eresia!Ma per meno non ho trovato niente.
lnessuno
30-05-2006, 22:23
cavolo 900 l'anno??
figa :eek: io pago 320 euro all'anno per la moto... (vabbè ora che ci penso è intestata a mio padre :p)
Caspita... 2 secondi sono un nulla!!!!!
Cmq secondo me nello 0-100 ad un certo livello (1000, SBK, motoGP) le moto si equivagliano tutte (cambieranno al massimo qualche centesimo di secondo)
La vera differenza IMHO la vedi nello 0-300km\h :D :D
tdi150cv
30-05-2006, 23:48
direi comunque che preoccuparsi di quanto fa una moto da 0 a 300 metri e' veramente inutile ... ;)
ho terminato un we a imola a bordo del mio 636 e della zx10 e posso dire che nemmeno li si possono sfruttare tutte le potenzialita' di tali mezzi ... (innesti la quinta sul 636 e la 4 sul 1000 spero a misano di far meglio ) quindi direi che preoccuparsi di tali dati per una moto magari usata solo su strada e' veramente banale ...
comunque per l'assicurazione sono per il mio 636 290 euro ...
ma e' molto soggettiva la cosa.
Per il resto usate le piste e per la strada siate attenti !
quoto tutte le tue considerazioni.
direi comunque che preoccuparsi di quanto fa una moto da 0 a 300 metri e' veramente inutile ... ;)
ho terminato un we a imola a bordo del mio 636 e della zx10 e posso dire che nemmeno li si possono sfruttare tutte le potenzialita' di tali mezzi ... (innesti la quinta sul 636 e la 4 sul 1000 spero a misano di far meglio ) quindi direi che preoccuparsi di tali dati per una moto magari usata solo su strada e' veramente banale ...
comunque per l'assicurazione sono per il mio 636 290 euro ...
ma e' molto soggettiva la cosa.
Per il resto usate le piste e per la strada siate attenti !
aceto876
31-05-2006, 19:32
figa :eek: io pago 320 euro all'anno per la moto... (vabbè ora che ci penso è intestata a mio padre :p)
Non so se sia per colpa dell' hinterland milanese, non so se sia perchè sono un giovine, ma meno di 500qualcosa € di RC non ho trovato ne online ne da compagnie fisiche.
raga io l'ho presa. z 750 nera, 2a mano, 2401 km, nuova fiammante. 5000 euri. che affare!!!! domani vi dico con certezza e precisione quanto pago d'assicurazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.