View Full Version : come masterizzare una ISO su HDD ?
alenis_2000
26-05-2006, 15:28
salve; ho un immagine ISO. come faccio a convertirla in files? o meglio posso masterizzarla su HDD anzichè su CD o DVD? in modo che possa utilizzarne i dati?
grazie
Alenis
Non capisco cosa intendi per masterizzarla su un HDD... comunque un file ISO lo puoi aprire, ad esempio, con WinRar e copiare tutti i file in una cartella.
ChiHuaHua86
26-05-2006, 15:34
salve; ho un immagine ISO. come faccio a convertirla in files? o meglio posso masterizzarla su HDD anzichè su CD o DVD? in modo che possa utilizzarne i dati?
grazie
Alenis
se è un programma autoinstallante lo apri con daemon o alcool e fai come se tu avessi un'altra unità ottica in risorse del computer
se è un programma autoinstallante lo apri con daemon o alcool e fai come se tu avessi un'altra unità ottica in risorse del computer
Anche con i vari tools del Nero si può fare. Senza software aggiuntivi! ;)
ChiHuaHua86
26-05-2006, 15:39
Anche con i vari tools del Nero si può fare. Senza software aggiuntivi! ;)
si puo anche spegnere il pc :D
si puo anche spegnere il pc :D
Io dicevo perchè il Nero è un programma talmente comune che è probabile che lui l'abbia già installato nel computer...
alenis_2000
26-05-2006, 16:31
ho scaricato l'immagine ISO, ma occupa più di 5 GB e volevo usare DVDshrink per farla entrare in un DVD da 4; purtroppo le immagini ISO non le vede questo programma. Ecco perchp volevo creare un immagine sh HDD
grazieeeee
cicciocant
02-06-2006, 14:58
Carica la ISO su un driver virtuale (DAEMON, ALchol etc.)) e pi fai con shrink quello che hai intenzione di fare.
Tutto qui.
per aprire le immagini iso usa isobuster
scaricabile qui http://www.smart-projects.net/download/ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.