View Full Version : dolore alle dita per colpa dei pesi..aaaah!!
ragazzi quelli di voi che fanno palestra e usano i manubri come fate per le mani?
io spesso i guantini li dimentico a casa e faccio senza...ma anche con quei guantini (della weider) le dita fanno male lo stesso! :cry: :cry:
ora sono ridotto così male che anche tirare il freno del motorino mi fa male oppure tagliare la carne col coltello :cry: :cry: :cry:
ho 3 dita con le 2 falangi gonfissime e ho appena preso un antiinfiammatorio...
io mi chiedo ma COLEMAN che solleva i camion come cazzo fa a non farsi male le dita??
a me le dita fanno male quando faccio bicipiti con 16kg per parte (anche perchè in palestra dove vado io il punto in cui si prende il peso è tutto schifoso e non è liscio)...o anche quando faccio spalle con 18kg :cry: :cry: ...mentre la panca non mi fa male forse perchè il bilanciere poggia sul carpo/metacarpo e non sulle dita...
insomma...voi che guantini usate?? e poi io non voglio avere i calli nelle mani manco mi facessi 20 seghe al giorno :D :D :muro: ...
esistono guantini "+lunghi" che non coprano solo la prima falange ma anche la 2 e MAGARI anche la 3?? cioè quasi interi...se poi hanno anche un cuscinetto MEGLIO ancora... :cool:
voglio i guantini di colemannnnnnnnnnnnnn :D :D
grazie ciaoooo
in 8 anni mai usati guantini e mai avuto dolori alle dita...non saprei cosa consigliarti...o cambi manubri e quindi palestra o cerca di stringere di meno.... :read:
bohhh
RiccardoS
23-05-2006, 13:48
ah a quello servirebbero i guantini che vedo usare fagli esaltati che alzano millemila chili? pensavo fosse per pulizia! :stordita: :fagiano:
Thunderfox
23-05-2006, 15:02
Mai avuto dolori alle dita, non è che magari sbagli la presa ?
Ma è da poco che fai palestra ?
Nevermind
23-05-2006, 15:21
Boh mi sembra strano non è che fai troppo peso? e quindi fai un movimento errato che va a gravare anche sulla presa?
Cmq quando carichi tanto tanto puoi usare le fasciette legate agli attrezzi in modo da avere una presa salda e eviti che ti scivoli la presa. Solitamente questi problemi ci sono in questi casi, ovvero carichi troppo la presa ti sufgge e la pelle piegandosi può provocarti infiammazioni.
ReverendoMr.Manson
23-05-2006, 15:38
Alza meno kg e vedi che non ti faranno male, no che ti metti i "guantini" come una donnicciola :O
bananarama
23-05-2006, 17:27
io non uso guantini, ho dei calli assurdi, quello si, ma dolori alle dita nessuno! mi sa che impugni male a sto punto
eh si mi sa che impugno male...quando sto a sedere sulla panca per sollevare i manubri per i bicipiti alcune volte la presa mi scivola e RUOTA quindi mi girano 16 kg sulle dita...d'altra parte se stringo troppo mi faccio male :cry: :cry:
addirittura in quella palestra ci sono manubri in cui la presa SI MUOVE :eek: cioè ruota...quindi quando tiri su vedi i dischi che girano felici :rolleyes:
ora cmq mi sono messo il voltaren...prox volta stringo meno e non li faccio girare..
ecco una domanda...per fare i bicipiti a sedere quando uno tira su i pesi li deve GIRARE o no?? spero abbiate capito :D
aLLaNoN81
23-05-2006, 18:50
ragazzi quelli di voi che fanno palestra e usano i manubri come fate per le mani?
io spesso i guantini li dimentico a casa e faccio senza...ma anche con quei guantini (della weider) le dita fanno male lo stesso! :cry: :cry:
ora sono ridotto così male che anche tirare il freno del motorino mi fa male oppure tagliare la carne col coltello :cry: :cry: :cry:
ho 3 dita con le 2 falangi gonfissime e ho appena preso un antiinfiammatorio...
io mi chiedo ma COLEMAN che solleva i camion come cazzo fa a non farsi male le dita??
a me le dita fanno male quando faccio bicipiti con 16kg per parte (anche perchè in palestra dove vado io il punto in cui si prende il peso è tutto schifoso e non è liscio)...o anche quando faccio spalle con 18kg :cry: :cry: ...mentre la panca non mi fa male forse perchè il bilanciere poggia sul carpo/metacarpo e non sulle dita...
insomma...voi che guantini usate?? e poi io non voglio avere i calli nelle mani manco mi facessi 20 seghe al giorno :D :D :muro: ...
esistono guantini "+lunghi" che non coprano solo la prima falange ma anche la 2 e MAGARI anche la 3?? cioè quasi interi...se poi hanno anche un cuscinetto MEGLIO ancora... :cool:
voglio i guantini di colemannnnnnnnnnnnnn :D :D
grazie ciaoooo
Io in circa 6-7 anni non ho mai usato i guanti e non ho mai avuto dolori, ogni tanto mi danno un po' fastidio i calli che mi sono cresciuti, ma dolore o gonfiore proprio zero, anche quanto uso carichi considerevoli.
Secondo me alzi troppi Kg e questo lo deduco dal fatto che usi i manubri da 16 per fare bicipiti e i 18 per fare il lento, normalmente il divario di peso tra i due esercizi è parecchio maggiore (tanto per intenderci io uso i 18/19 per fare bicipiti e 26/28 per il lento), questo vuol dire o che fai col culo i bicipiti oppure che il lento lo fai troppo leggero, io propendo ovviamente per la prima ipotesi. Scarica il peso, impara a fare gli esercizi bene e fai esercizi per rinforzare la presa, in modo che i pesi non scivolino e sfreghino nei palmi delle mani.
PS: i guanti sono da fighette :asd:
:cry: ok ho capito...e io che volevo aumentare e salire a 18 :rolleyes:
cmq non penso di fare a culo i bicipiti...faccio palestra da 4 anni e non ho mai avuto questi problemi...
cmq prox volta metto 14 e vedo...
thx :cry:
aLLaNoN81
23-05-2006, 18:55
eh si mi sa che impugno male...quando sto a sedere sulla panca per sollevare i manubri per i bicipiti alcune volte la presa mi scivola e RUOTA quindi mi girano 16 kg sulle dita...d'altra parte se stringo troppo mi faccio male :cry: :cry:
Se la presa ti scivola vuol dire che quello non è il tuo peso. Scarica.
addirittura in quella palestra ci sono manubri in cui la presa SI MUOVE :eek: cioè ruota...quindi quando tiri su vedi i dischi che girano felici :rolleyes:
Sono meglio infatti perchè la rotazione dissipa energia e quindi evita che il peso ti scartavetri la mano.
ora cmq mi sono messo il voltaren...prox volta stringo meno e non li faccio girare..
Ma ti fa così male? Cioè se ti fai di voltaren per una cosa simile il giorno che ti becchi uno stiramento, uno strappo o una tendinite ti fai mettere in coma farmacologico? :mbe:
ecco una domanda...per fare i bicipiti a sedere quando uno tira su i pesi li deve GIRARE o no?? spero abbiate capito :D
Dipende se li vuoi fare nella maniera classica (ruotandoli mentre si sale) oppure con impugnatura a martello (senza ruotarli). I due esercizi fanno ovviamente lavorare di più parti diverse del bicipite.
aLLaNoN81
23-05-2006, 18:55
:cry: ok ho capito...e io che volevo aumentare e salire a 18 :rolleyes:
cmq non penso di fare a culo i bicipiti...faccio palestra da 4 anni e non ho mai avuto questi problemi...
cmq prox volta metto 14 e vedo...
thx :cry:
Scarica e falli piano controllando bene il movimento e fai tanti esercizi per rinforzare la presa.
ok maestro :ave: :ave: :O
aLLaNoN81
23-05-2006, 19:01
ok maestro :ave: :ave: :O
:sofico:
[...] fai tanti esercizi per rinforzare la presa.
Premetto che non faccio pesi,
potreste dirmi qualche esercizio per migliorare la presa?
pippe!!!!!!!!!!!!! tante pippe :sofico: :sofico: :sofico:
:D
io non ho mai usato guanti...ho solo i calli...mi fanno male, mi bruciano, (ma non tanto) quando faccio la let machine ddietro e avanti, e un anche mentre faccio il pulley
Se ti fanno male le dita vuol dire che sbagli impugnatura...o carichi troppo e quindi stringi troppo i manubri..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.