PDA

View Full Version : consigli su HP Notebook Pavilion dv4450EA

spitillo
20-05-2006, 17:49
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su questo pc visto da mediaworld:

HP Notebook Pavilion dv4450EA

Tecnologia Mobile Intel® Centrino®
- Processore Intel® Pentium® M 745A
(2 Mb cache L2, 1.80 GHz, 400 MHz FSB).
- Intel® PRO/Wireless 2200BG (Wi-Fi 802.11b/g).
Ram 1024 MB. Hard disk 100 GB.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer
Display 15,4" widescreen BrightView.
Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator 900.
Altoparlanti Altec Lansing®. Lettore di memory card (6 in 1).
Windows XP HE. Works 8.0.

899€

L'uso e il motivo per cui mi sono deciso a comprare un pc portatile è che da quando lavoro ho la necessità di poter disporre del materiale didattico universitraio ovunque.Con un portatile risolverei i problemi legati al tempo perso per tornare a casa o andare in copisteria per scaricare slide dei corsi,argomenti e notizie su internet per studiare.Così,ho pensato,ho sempre tutto dietro!!!Scelto un pc che avesse una porta wireless(per la rete internet all'università),bisognava decidere il resto e pensare a quanto spendere.Da mediaworld mi hanno consigliato questo pc in offerta dicendomi che,rapporto qualità/prezzo,e visto che non ho necessità di programmare o usare programmi di grafica,rispondeva alle mie necessità e che questo era un buon pc che mi sarei ritrovato anche fra qualche anno(sempre riferito al mio uso ovviamente).
Che ne pensate?
Grazie 1000 per i consigli.

NuT
20-05-2006, 22:17
Secondo me ti ci vorrebbe qualcosa di più trasportabile, alla fine un 15.4" con alimentatore e batteria appresso si traduce in un peso intorno ai 3.5KG, mica pochi.

Io prenderei un 14.1", o meglio ancora un 13.3": ma dipende anche dal tuo budget.

bladeII
24-05-2006, 15:03
l'offerta interessava anche a me che ne pensate ??

paich
24-05-2006, 15:52
io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto. anche per piccoli lavori di grafica e musica...
certo la scheda video condivisa è un po' un limite ma mi sembra un ottimo portatile con un fantastico rapporto qualità prezzo!! :)

fassoni
24-05-2006, 18:50
salve a tutti.....

io l'ho acquistato..

però durante la creazione dei dischi di ripristino (con un DVD+R/DL) mi si ferma la procedura al 66% per un errore non meglio precisato...

contrariamente a quanto pensavo, il dvd che ne è venuto fuori è cmq leggibile ma ora non so se effettivamente è "buono" per il ripristino.... d'altronde non ha comlpetato la procedura!!

forse è un bug noto, infatti è successa la stessa cosa ad un mio amico che ha acquistato con me il pavilion...

sapete come risolvere?

grazie...

bladeII
25-05-2006, 13:13
avete qualche altra informazione sabato dovrei farlo comprare ad un amico

Grazie

NuT
25-05-2006, 22:31
salve a tutti.....

io l'ho acquistato..

però durante la creazione dei dischi di ripristino (con un DVD+R/DL) mi si ferma la procedura al 66% per un errore non meglio precisato...

contrariamente a quanto pensavo, il dvd che ne è venuto fuori è cmq leggibile ma ora non so se effettivamente è "buono" per il ripristino.... d'altronde non ha comlpetato la procedura!!

forse è un bug noto, infatti è successa la stessa cosa ad un mio amico che ha acquistato con me il pavilion...

sapete come risolvere?

grazie...

Prova a rifare il ripristino usando DVD della HP. A me è successa una cosa simile con un Sony, usando DVD Sony non ho avuto problemi.

fassoni
28-05-2006, 09:01
sono già alla terza procedura andata male.....

la seconda volta ho provato ad impostare in "Risparmio Energetico" il profilo "Sempre Attivo" (infatti con il profilo di default si spegenevano i disci rigidi dopo 30 MIN) e ..... fallimento

ora ho provato con due DVD normale (non Dual-Layer come i primi due tentativi)
e già al dvd 1 di 2 mi ha dato errore...

mo mi hanno rotto i maroni......

NuT
28-05-2006, 14:05
Chiama l'assistenza e pretendi la sostituzione dell'unità ottica.