View Full Version : Rumeni
Ma questo popolo, cos'ha da essere cosi violento?? sento adesso che l'omicidio dell'invalido di rimini è opera di una banda di rumeni che impazzava sulla costa romagnola, ma sono cosi di natura?? o si comportano cosi solo all'estero?? non mi sembra sia stato un grosso affare impedire il visto x questa etnia, che entro 1 anno dovrebbe far parte dell'Unione Europea, voi cosa ne pensate?? astenersi perditempo.
Lucio Virzì
20-05-2006, 12:51
Ma questo popolo, cos'ha da essere cosi violento?? sento adesso che l'omicidio dell'invalido di rimini è opera di una banda di rumeni che impazzava sulla costa romagnola, ma sono cosi di natura?? o si comportano cosi solo all'estero?? non mi sembra sia stato un grosso affare impedire il visto x questa etnia, che entro 1 anno dovrebbe far parte dell'Unione Europea, voi cosa ne pensate?? astenersi perditempo.
Thread razzista contrario al regolamento.
LuVi
Stormblast
20-05-2006, 12:53
oooommmioddddiiooooooooooo!!!! :eek: :eek: :eek:
una generalizzazione!!!!! aiuto!!!!!!!!!!!!!
ma perchè dici così???!!
tutti i popoli sono violenti!!!
è pieno di svizzeri, di norvegesi e di tibetani che uccidono a bastonate, perchè te la prendi coi rumeni??!!!
maddaiiii maddaiii....
:asd: ;)
LuVinon mi sembra proprio a sfondo razzista, cerco di capire come mai i rumeni siano cosi violenti, rispetto ad altre etnia, ad esempio indiani e pakistani, che senz'altro in patria non se la passano meglio dei rumeni, ma una volta all'estero cercano di integrarsi con i locali.poi se uno ci vuol vedere il razzismo, mi dispiace per lui ma ha sbagliato. ;)
sempronio3
20-05-2006, 12:56
LuVi
e dai non si può sempre chiudere tutto! bisogna individuare le cause per cui sono più violenti degli altri popoli, non è una questione genetica ma storica
Lucio Virzì
20-05-2006, 12:56
non mi sembra proprio a sfondo razzista, cerco di capire come mai i rumeni siano cosi violenti, rispetto ad altre etnia, ad esempio indiani e pakistani, che senz'altro in patria non se la passano meglio dei rumeni, ma una volta all'estero cercano di integrarsi con i locali.poi se uno ci vuol vedere il razzismo, mi dispiace per lui ma ha sbagliato. ;)
No, sei tu ad aver sbagliato.
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
LuVi
sempronio3
20-05-2006, 12:58
Non sono consentiti/e:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
LuVi
bravo e quando parli dei celti anche tu allora sei razzista, la questione è ben altra
Non sono consentiti/e:
LuVima io non ho dato nessun titolo a nessuno, stò solo constatando che questa etnia rispetto ad altre presenti sul territorio nazionale, sta creando parecchi problemi, ed anche le autorità competenti ne stanno prendendo atto.
'mazza, la fiera del perbenismo...
Se dico che gli svizzeri sono puntuali o che gli austriaci sono ordinati sono razzista? :asd: La famosa razza austriaca o rumena, poi :D Ma per favore... :nono:
In generale, ogni cultura e ogni nazione ha le sue caratteristiche generali peculiari.
E' un dato di fatto che ci siano comunità di immigrati che siano, generalmente, più problematiche di altre in determinati aspetti. Ci sono quelle che danno meno problemi e ci sono quelle che si dimostrano più violente, così come ci sono altre che danno altri tipi di grattacapi -che so, la tendenza dei cinesi di creare comunità chiuse con servizi paralleli a quelli statali.
Generalmente comunità dei paesi dell'est tendono ad essere più violente di altri.
SquallSed
20-05-2006, 13:44
non mi sembra proprio a sfondo razzista, cerco di capire come mai i rumeni siano cosi violenti, rispetto ad altre etnia, ad esempio indiani e pakistani, che senz'altro in patria non se la passano meglio dei rumeni, ma una volta all'estero cercano di integrarsi con i locali.poi se uno ci vuol vedere il razzismo, mi dispiace per lui ma ha sbagliato. ;)
azz...gli italiani?soprattutto in usa.. :sofico:
beppegrillo
20-05-2006, 13:47
Chissà perchè ma non mi sono del tutto sorpreso che gli assassini fossero rumeni, me lo aspettavo..
Non lo so da cosa deriva tutta questa violenza, io sono convinto che grandissima parte di immigrati irregolari siano dei scarti dei loro rispettivi paesi e vedano il nostro paese come terra delle meraviglie, dove puoi fare quel che ti pare.
Come se non bastasse la lentezza e l'inefficienza della nostra giustizia, queste persone sono difese anche dai nostri perbenisti che pongono l'accento sul discorso razzista anzichè sulla gravità dei fatti che si ripetono sempre più spesso.
a me non sembra affatto un thread razzista. :boh: ma proprio per niente.
sono dati di fatto sotto gli occhi di tutti.
beppegrillo
20-05-2006, 13:49
azz...gli italiani?soprattutto in usa.. :sofico:
Infatti è innegabile che moltissimi nostri connazionali hanno dimostrato il peggio di se stessi e se gli americani ci vedevano come buzurri, gente da evitare, avevano tutto il diritto di farlo, poichè assolutamente vero.
Fortunatametne il nostro paese si è evoluto, ed oggi le esportazioni di cervelli hanno superato quelle di malavitosi siciliani.
il problema sono le persone che vengono nel nostro paese e non si mettono a lavorare (xche non trovano o non vogliono)
dalla mia esperienza, quelli che lavorano, magari anche in nero, sono persone che si fanno il culo per mantenere la famiglia o migliorare la loro condizione e non hanno nessuna intenzione di crearsi altri problemi (oltre a quando bevono troppo)
quelli che non lavorano sono il vero problema, non hanno niente da fare e spesso commettono reati (magari la prima volta per poter mangiare, ma poi si abituano), alcuni tentano di migliorare la loro condizione senza fare sforzi e poi succedono questi casini
purtroppo anche i ragazzi che studiano creano molti problemi, non riescono ad integrarsi/vengono emarginati, questo li porta a riunirsi in bande che spesso si mettono nei guai
da come la vedo io il problema non è l'immigrato, il problema sono i gruppi di immigrati, che tendono ad isolarsi e a creare scontri, un po come i ragazzi che da soli sono calmi e poi in gruppo si scatenano e fanno cazzate incomprensibili
ErbaLibera
20-05-2006, 14:04
Anche secondo me non è razzista,è un dato di fatto che tutte le etnie abbiano una cultura diversa l'una dalle altre,i popoli dell'est si rendono spesso protagonisti di atti violenti(non dimentichiamo le varie bande di rapine dove oltre agli italiani menti ci sono sempre gli "esteri" in mezzo)questo vorrà pur dire qualcosa.
Non sto generalizzando e dico che son tutti cosi,dico che secondo me hanno una cultura nel risolvere i propri problemi sociali(integrazione,lavoro ecc) che è molto piu violenta di altre.
Come Folgore dal cielo
20-05-2006, 14:04
LuVi
Chi ti dice che tutti quelli che portano una croce celtica al collo siano pericolosi skin heads?
Il tuo thread non si dicosta tanto da questo.
che lollate che mi fa fare ogni tanto luvi :asd: :p
Cmq per me vale lo stesso pensiero che ho per tutti gli extracomunitari... abbiamo già i nostri di delinquenti e non ce ne servono altri, poco conta se sono una piccola percentuale ecc... il pericolo c'è e dovrebbero essere tenuti sotto controllo ed espulsi alla minima cazzata ;)
Ciau!
danilo@12
20-05-2006, 14:19
Il fatto che la maggiorparte dei reati venga commesso da immigrati rumeni (cosa che peraltro è tutta da dimostrare), è dovuto alla maggiore presenza precentuale di tale popolo nel corpus immigratorio dello stato Italiano. Non esistono popoli "cattivi" o "buoni" per natura. Tutto dipende dal tipo di educazione al rispetto delle regole della società e del vivere comune.
Riguardo la polemica tra luvi e l' autore del thread, ritengo vi sia una sottile differenza tra l' affermare "ma sono cosi di natura?? o si comportano cosi solo all'estero?? non mi sembra sia stato un grosso affare impedire il visto x questa etnia, che entro 1 anno dovrebbe far parte dell'Unione Europea, voi cosa ne pensate??", che può essere benissimo intesa come apologia di teorie razziste assolutamente anacroniste per il mondo moderno, e l' aprire un thread riguardo la critica ad un politico che espone al collo la croce celtica che, indipendentemente dal significato attribuitoli dal portatore, nel corso della storia è diventata simbolo di morte e razzismo.
dantes76
20-05-2006, 14:23
'mazza, la fiera del perbenismo...
Se dico che gli svizzeri sono puntuali o che gli austriaci sono ordinati sono razzista? :asd: La famosa razza austriaca o rumena, poi :D Ma per favore... :nono:
In generale, ogni cultura e ogni nazione ha le sue caratteristiche generali peculiari.
E' un dato di fatto che ci siano comunità di immigrati che siano, generalmente, più problematiche di altre in determinati aspetti. Ci sono quelle che danno meno problemi e ci sono quelle che si dimostrano più violente, così come ci sono altre che danno altri tipi di grattacapi -che so, la tendenza dei cinesi di creare comunità chiuse con servizi paralleli a quelli statali.
Generalmente comunità dei paesi dell'est tendono ad essere più violente di altri.
hai dimenticato gli italiani mafiosi
Il fatto che la maggiorparte dei reati venga commesso da immigrati rumeni (cosa che peraltro è tutta da dimostrare), è dovuto alla maggiore presenza precentuale di tale popolo nel corpus immigratorio dello stato Italiano. Non esistono popoli "cattivi" o "buoni" per natura. Tutto dipende dal tipo di educazione al rispetto delle regole della società e del vivere comune.
Riguardo la polemica tra luvi e l' autore del thread, ritengo vi sia una sottile differenza tra l' affermare "ma sono cosi di natura?? o si comportano cosi solo all'estero?? non mi sembra sia stato un grosso affare impedire il visto x questa etnia, che entro 1 anno dovrebbe far parte dell'Unione Europea, voi cosa ne pensate??", che può essere benissimo intesa come apologia di teorie razziste assolutamente anacroniste per il mondo moderno, e l' aprire un thread riguardo la critica ad un politico che espone al collo la croce celtica che, indipendentemente dal significato attribuitoli dal portatore, nel corso della storia è diventata simbolo di morte e razzismo.
concordo. c'e' sempre qualcuno che ha pronto qualche uomo nero a cui aditare il male nel mondo... :O
Ciaozzz
dantes76
20-05-2006, 14:25
Chi ti dice che tutti quelli che portano una croce celtica al collo siano pericolosi skin heads?
Il tuo thread non si dicosta tanto da questo.
metti sulla stessa bilancia le due cose? il portare un simbolo rifacendosi a una corrente politica, a quella di generalizzare un popolo...
dantes76
20-05-2006, 14:26
Infatti è innegabile che moltissimi nostri connazionali hanno dimostrato il peggio di se stessi e se gli americani ci vedevano come buzurri, gente da evitare, avevano tutto il diritto di farlo, poichè assolutamente vero.
Fortunatametne il nostro paese si è evoluto, ed oggi le esportazioni di cervelli hanno superato quelle di malavitosi siciliani.
hai chiara la storia degli italiani negli Us... :D
Chissà perchè ma non mi sono del tutto sorpreso che gli assassini fossero rumeni, me lo aspettavo..
Non lo so da cosa deriva tutta questa violenza, io sono convinto che grandissima parte di immigrati irregolari siano dei scarti dei loro rispettivi paesi e vedano il nostro paese come terra delle meraviglie, dove puoi fare quel che ti pare.
Come se non bastasse la lentezza e l'inefficienza della nostra giustizia, queste persone sono difese anche dai nostri perbenisti che pongono l'accento sul discorso razzista anzichè sulla gravità dei fatti che si ripetono sempre più spesso.
....come non quotarti....purtroppo...
guerrierodipace
20-05-2006, 14:52
invece di parlare a "naso",xchè non postate dei dati numerici che esistono sulle statistiche dei reati.
Questo un tanto al chilo mi fa proprio.....
ti sei mai chiesto se un reato commesso da un italiano viene scritto con la stessa evidenza dai giornali usando la parola "ITALIANOha fatto questo e quello"?!
sai cosa sono gli stereotipi?
sai cosa sia l'immaginario collettivo?
ieri i meridionali oggi i rumeni,domani....
ma lo sai che reputazione avevano gli emigrati italiani all'estero??
sporchi,brutti e cattivi e nullafacenti.
Un mio motto è: ricorda che c'è sempre qualcuno più a nord di te (che ti da del terrone....)
ma lo sai che reputazione avevano gli emigrati italiani all'estero??
sporchi,brutti e cattivi e nullafacenti.
e allora? evidentemente era vero e facevano bene ad additarci così. se è cosa vera perchè non si dovrebbe farlo con gli altri?
bisognerebbe fare l' italiano che incassa sempre e tace? porgi in eterno l' altra guancia?
guerrierodipace
20-05-2006, 15:01
e allora? evidentemente era vero e facevano bene ad additarci così. se è cosa vera perchè non si dovrebbe farlo con gli altri?
bisognerebbe fare l' italiano che incassa sempre e tace? porgi in eterno l' altra guancia?
il concetto è, mio caro, che io giudico le persone non in base alla nazionalità e neanche a come si vestono,e tantomeno a come me la propinano la massa dei giornalisti.
certo, infatti qui non si parlava di tutto il popolo rumeno, ma di una certa quantità. ;)
Non sono consentiti/e:
LuVi
e il bello è che quello che ha scritto bagoa non c' entra assolutamente niente con il punto del regolamento che hai postato....
ho notato anche io quanto a volte possano essere violenti...un po' come molti albanesi...
probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania).
questione di povertà credo.
tirare in ballo gli italiani è inutile comunque. anche noi abbiamo avuto comportamenti detestabili all' estero e più di una volta mi è capitato di vergognarmi.
non c'è tanto da tirare fuori il razzismo. c'è da prendere atto che queste cose sono una realtà e, come per noi quando siamo emigrati, anche per i rumeni c'è molta gente che dà problemi.
p.NiGhTmArE
20-05-2006, 15:08
probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania)
non mi ricordo che fossero particolarmente violenti, solo pieni di poliziotti corrotti :sofico:
Come Folgore dal cielo
20-05-2006, 15:09
metti sulla stessa bilancia le due cose? il portare un simbolo rifacendosi a una corrente politica, a quella di generalizzare un popolo...
No, mettevo in evidenza il fatto che LuVì ha criticato la generalizzazione di Bagoa, quando lui ha aperto un thread in cui generalizzava a sua volta.
Lucio Virzì
20-05-2006, 15:23
No, mettevo in evidenza il fatto che LuVì ha criticato la generalizzazione di Bagoa, quando lui ha aperto un thread in cui generalizzava a sua volta.
Credo che tu non sia in grado di capire cosa vuol dire "generalizzare".
LuVi
qua fra Padova e Treviso ci son molti rumeni.
Personalmente non ho mai fatto esperienze negativi con essi.
Ho cambiato due condomini e in entrambi c'erano condomini rumeni.
A mia esperienza gente comune che s'alza alla mattiva per timbrare il cartellino, cerca di pagarsi affitto e debiti e di mandare qualche soldo a casa.
Devo dire anzi che nei casi in cui mi son trovato in difficoltà (un portone da aggiustare, l'auto che non partiva etc) son seprestati fra i primi a proporsi d'aiutarmi.
immagino che la grossa differenza la faccia come per tutte le persone l'intento con cui uno si pone...
Li ho visti più d'una volta incazzarsi con connazionali "cazzoni/scazzati/perditempo" ...
c'è sempre, in ogni collettività di qualsiasi nazione (anche fra noi italiani), chi cerca di darsi da fare e migliorare le proprie condizioni "seguendo le regole e cercando di inserirsi armonicamente nella collettività d'adozione" e chi invece ha la mentalità del "predone".
Questi prima o poi finiscono sempre "ospiti dello stato" :D :D :D
hai dimenticato gli italiani mafiosi
Hai ragione, non mi era venuto in mente perchè si parlava di comunità che vengono in Italia.
Ma indubbiamente l'italiano è culturalmente mafioso.
penso a come era l'italiano dell'Italia meno benestante di ora...
sicuramente era più propenso a "vie d'astuzia e vie di fatto" ...
la povertà e la disperazione son purtroppo cattive consigliere, per tutti.
Sta al singolo non seguire quei consigli.
mt_iceman
20-05-2006, 15:35
e il bello è che quello che ha scritto bagoa non c' entra assolutamente niente con il punto del regolamento che hai postato....
ho notato anche io quanto a volte possano essere violenti...un po' come molti albanesi...
probabilmente anche a casa loro sono così (stando a quello che mi dicono chi è stato in romania).
questione di povertà credo.
tirare in ballo gli italiani è inutile comunque. anche noi abbiamo avuto comportamenti detestabili all' estero e più di una volta mi è capitato di vergognarmi.
non c'è tanto da tirare fuori il razzismo. c'è da prendere atto che queste cose sono una realtà e, come per noi quando siamo emigrati, anche per i rumeni c'è molta gente che dà problemi.
quoto tutto.
p.s. cmq bisogna puntualizzarte che in italia il 90% dei rumeni sono rom
guerrierodipace
20-05-2006, 15:51
A mia esperienza gente comune che s'alza alla mattiva per timbrare il cartellino, cerca di pagarsi affitto e debiti e di mandare qualche soldo a casa.
secondo me un grosso problema è proprio qui:
la maggior parte degli "italiani" non vede la maggioranza degli immigrati che lavorano talmente tanto da non vedersi mai in giro;vedono invece quella minoranza che "delinque" e bighellona.Dopodichè si generalizza,quei 4 che hanno visto sono 1.000.000.
mt_iceman
20-05-2006, 15:57
la maggior parte degli "italiani" non vede la maggioranza degli immigrati che lavorano talmente tanto da non vedersi mai in giro;vedono invece quella minoranza che "delinque" e bighellona.Dopodichè si generalizza,quei 4 che hanno visto sono 1.000.000.
non metto in dubbio il fatto che molte volte si "speculi" sull'azione compiuta dall'immigrato. ma non esisterebbe speculazione se non vi fosse la possibilità di farla. ovvero, non possiamo ogni volta nasconderci dietro un dito e negare come l'immigrazione clandestina e non sia una grossa causa di delinquenza.
in poche parole, se non è giusto che quei 4 valgano per 1.000.000...non è giusto DA UNA PARTE E DELL'ALTRA, quando i 4 sono il verduraio sottocasa che giustifica 10 suoi connazzionali delinquenti.
i rumeni regolari sono circa 248000 in italia, fonte :http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/mappaimmigrati/mappaimmigrati/mappaimmigrati.html.
Hai ragione, non mi era venuto in mente perchè si parlava di comunità che vengono in Italia.
Ma indubbiamente l'italiano è culturalmente mafioso.
un po' come il veneto che e' culturalmente sbronzo...
:O
ciaozzz
shambler1
20-05-2006, 16:57
Il problema non sono i rumeni..sono gli struzzi
Il problema non sono i rumeni..sono gli struzziquoto ;)
eh si veramente un popolo da estirpare... portati al crimine effettivamente,credo l'abbiano nel dna!
tutti a casa loro, ne ho fin troppo i capelli di questi caxxo di rumeni !!! :mad:
oohhhh...
cacchio dimenticavo...
ma sono rumeno anch'io :D :D
ohhh...
cacchio ma mia madre paga piu' di 40.000 € all'anno di IRPEF allo stato italiano
ohhh...
cacchio ma l'azienda software di mia madre ha 15 dipendenti italiani
ehh... questi rumeni mascalzoni.
facciamo cosi', li buttate fuori tutti, tranne me e mia madre ok ? :sofico:
voi credete che a me faccia piacere leggere di tutti questi crimini ?
beh comunque non e' ne colpa vostra, ne colpa mia, la soluzione non la conosco, certo che l'Italia non ha bisogno di altra criminalita' gratuita...
però tengo a sottolineare che personalmente la gente la giudico per quello che vale e che fa, non per cosa scrive sul suo passaporto; spero che facciate altrettanto anche voi ;)
albanesi rumeni... slavi... aveva ragione hitler c'è poco da fà
eh si veramente un popolo da estirpare... portati al crimine effettivamente,credo l'abbiano nel dna!
tutti a casa loro, ne ho fin troppo i capelli di questi caxxo di rumeni !!! :mad:
segnalato :read: :ciapet:
beppegrillo
20-05-2006, 17:22
li si vede e come, può farmi piacere che una persona che provenga da una situazione difficile scelga la strada onesta e + difficile per risalire la china.
Quando esco di casa per andare al lavoro non mi aspetto che il vicino mi dica, ma bravo complimenti, sei un onesto lavoratore e non ti sei dato alla malavita..
Lavorare è normale, rubare no, mi pare ovvio si sottlinei la seconda..
P.s Tempo fa postai delle statistiche sulle percentuali di detenuti extracomunitari nelle nostre carceri, e se considerati rispetto alla popolazione, c'è poco da stare felici.
oohhhh...
cacchio dimenticavo...
ohhh...
cacchio ma mia madre paga piu' di 40.000 € all'anno di IRPEF allo stato italiano
ohhh...
beh comunque non e' ne colpa vostra, ne colpa mia, la soluzione non la conosco, certo che l'Italia non ha bisogno di altra criminalita' gratuita...
però tengo a sottolineare che personalmente la gente la giudico per quello che vale e che fa, non per cosa scrive sul suo passaporto; spero che facciate altrettanto anche voi ;)se è per quello anche a noi italiani danno ancora dei mafiosi ladri etc etc,non per questo lo siamo tutti :D mi sembra cmq di capire che anche tu ammetta che qualcosa che non và c'è.
un po' come il veneto che e' culturalmente sbronzo...
:O
ciaozzz
Possibile... in effetti non ho conosciuto nessun veneto che non si sbronzi :D
se non lo facesse sarebbe da denunciare all'anagrafe come clandestino :O
Ciaozzz
Come Folgore dal cielo
20-05-2006, 17:52
Credo che tu non sia in grado di capire cosa vuol dire "generalizzare".
LuVi
Il tuo intento è stato quello di far notare che Alemanno, in virtù della celtica che porta al collo, è un fascista. Questa è una generalizzazione, perchè non è detto che sia vero.
Jamal Crawford
20-05-2006, 18:44
Quocio
Lucio Virzì
20-05-2006, 18:46
Il tuo intento è stato quello di far notare che Alemanno, in virtù della celtica che porta al collo, è un fascista. Questa è una generalizzazione, perchè non è detto che sia vero.
Ma anche no.
Prendo atto che non puoi comprendere il mio intento.
E' del tutto superfluo dimostrare che Alemanno sia fascista.
LuVi
ma piuttosto sai cosa pensava hitler sugli italiani ?
si può anche dire di non generalizzare...ma i fatti parlano da soli...TUTTI i rumeni che ho conosciuto erano mezzi delinquentelli (eh..sarò stato sfigato io)..
al parco vicino casa mia ne sono morti un sacco per le risse tra loro...sono tranquilli poi bevono come spugne e perdono il lume della ragione dando bastonate e coltellate alla gente..
io albanesi, rumeni, zingari li accomuno tutti....i peggio sono gl izingari..che qualunque tentativo si faccia per facilitare l'integrazione NON C'è VERSO :muro: ..
è la loro tradizione vivere così...lo possono anche fare...ma cazzo fatelo nella legalità...
qui quando c'è una rissa..al 70% c'è di mezzo o 1 albanese o 1 rumeno...
.secondo me non si dovrebbe cercare di reprimere le idee della gente che pensa "male" di queste etnie...bisognerebbe capire..perchè, sinceramente, i casini fatti dalla "triade" sono tantissimi in rapporto a quell ifatti da altri immigrati.. :rolleyes:
guerrierodipace
20-05-2006, 19:05
P.s Tempo fa postai delle statistiche sulle percentuali di detenuti extracomunitari nelle nostre carceri, e se considerati rispetto alla popolazione, c'è poco da stare felici.
non ti viene il sospetto che in carcere ci finiscono solo i pesci piccoli?!
un certo numero di leggi approvate nella scorsa legislatura non va nella direzione che evadere il fisco,inquinare,rubare milioni di €, sia meno grave che rubare delle mele o fumarsi uno spinello!!!
Anche negli Stati Uniti la maggior parte della popolazione carceraria è nera o ispanica;vuoi dire che i negri sono tutti ladri e assassini?
i numeri servono ma vanno anche "letti"....e poi cambia nome prima che il vero Beppe ti faccia causa
non vedo perchè continuare questa discussione;
mi rincuora una sola cosa,
e cioè che ho avuto la conferma (da questo forum stesso in primis) che anche qui c'e' moltissima gente poco acculturata, che fa fatica a fare un ragionamento sensato e probabilmente, affetta da complessi e problemi vari, usa certi argomenti per liberarsi e dare motivazione ai problemi che ha.
buona serata
bombolo2
20-05-2006, 19:31
:ave: :ciapet:
guerrierodipace
20-05-2006, 19:48
allora sei fortunato,xchè se avesse vinto saresti passato anche tu x le camere a gas.......
beppegrillo
20-05-2006, 20:26
non ti viene il sospetto che in carcere ci finiscono solo i pesci piccoli?!
un certo numero di leggi approvate nella scorsa legislatura non va nella direzione che evadere il fisco,inquinare,rubare milioni di €, sia meno grave che rubare delle mele o fumarsi uno spinello!!!
Stai cercando di spostare l'argomento, quello che dici è abbastanza noto e risaputo e la scorsa legislatura non c'entra molto, viso che gli interessi dei potenti sono sempre rispettati dai potenti stessi, quaslasi fazione politica appartengano. Se poi sei uno di quei illusi che credono che quelli di sx di preoccupano del popolo mi spiace.
Anche negli Stati Uniti la maggior parte della popolazione carceraria è nera o ispanica;vuoi dire che i negri sono tutti ladri e assassini?
i numeri servono ma vanno anche "letti"....e poi cambia nome prima che il vero Beppe ti faccia causa
I numeri vanno letti, non è un caso che la maggior parte di prigionieri in usa sia di colore o ispanici, perchè è innegabile che rappresentino la fascia "debole" della società. Lo stesso è qui da noi per gli immigrati.
Grazie del consiglio superfluo.
dantes76
20-05-2006, 20:39
si generalizza parlando di una minaronaza o di un gruppo sparuto come parlando di un intero popolo,
Odioso commento razzista... segnalato.
In questa frase c'è il meglio dei valori della destra... complimenti li sintetizzi bene! :D :rolleyes:
Ad ogni modo la realtà è molto più complessa e variegata del mondo dei puffi che hai in mente. Viviamo in un mondo complesso e vasto, non in quello dei balocchi rappresentato da Mediaset.
Meglio opinioni perbeniste che razziste come le tue.
non vedo perchè continuare questa discussione;
mi rincuora una sola cosa,
e cioè che ho avuto la conferma (da questo forum stesso in primis) che anche qui c'e' moltissima gente poco acculturata, che fa fatica a fare un ragionamento sensato e probabilmente, affetta da complessi e problemi vari, usa certi argomenti per liberarsi e dare motivazione ai problemi che ha.
buona serata
...i problemi chi piu' chi meno li abbiamo tutti...come i tuoi connazionali hanno...purtroppo...la violenza facile...e te puoi dire quello che ti pare....le cose stanno in questi termini...
buona serata anche a te..
alphacygni
20-05-2006, 22:01
ohhh...
allora sicuramente produrra' software pirata :O
:sofico:
Sehelaquiel
21-05-2006, 02:11
Il padre di un mio amico slavo (yugoslavo) ha diversi investimenti ed aziende in Italia e possiede una villa con i controcazzi in un vicinato privato in Olgiata (per chi non lo sapesse questo vicinato privato e' composto da mega ville, e' la zona forse piu' costosa in Roma), un altra in Toscana, ed un altra nel loro paese d'origine.
In queste condizioni di vita e' facile pensare che i figli siano propensi a diventare sfaticati figli di papa', cazzeggiando non facendo un cazzo tutto il giorno vivendo con i soldi del papa'. Pero' il mio amico era l'antitesi della sfatica, era assolutamente uno dei migliori nella scuola in termini di voti, e svolegeva numerose attivita extracurriculari (una delle tante e' che giocava nella squadra di calcio e ci sapeva fare con il pallone).
Questo mio amico un anno fa ha mandato domande di ammissione a diverse universita' in UK, resto d'europa, e Australia, e' stato accettato da tutte le universita' in UK, una delle tante era CAMBRIDGE (e credetemi, non e' facile entrare a cambridge, non bastano i voti, ma servono tante altre cose). Alla fine ha deciso di andare a fare ingegneria elettronica all' university of sydney in Australia, dato che non gli piaceva piu' di tanto l'uk. Ora sta a provarci con le fike australiane ed asiatiche, sta facendo surfing, ed altro ancora, in Sydney. Niente male oserei dire. E non e' un genio, per fare tutte queste cose si spaccava il culo ogni giorno.
No, vorrei approfondire sulla questione... Quanti di voi conoscono figli di milionari che si spaccano il fondoschiena con l'ambizione di fare qualcosa di significativo nelle propria vita? Vedo miriade di figli di papa' nullafacenti che tirano seghe per tutto il giorno.. Il mio amico invece si e' spaccato il culo per arrivare fino a Cambridge, che poi ha scartato per andare a Sydney, quando avrebbe benissimo potuto spaccarsi il culo con meno frequenza ed intensita' (poteva ambire a cose meno dure). Senza dubbio gran parte va attribuito all educazione impartita dai suoi genitori e alla personalita' dell' mio amico.
Ed eccovi quindi un esempio di uno slavo. E' quindi giusto generalizzare in questo modo?
Che forse vi sono problemi con la questione degli immigrati e' in un certo modo ovvio, pero' questo esempio ed altri (masterx) dimostrano che generalizzare in modo razzista e' impoprio. Quindi smettela di cagare il c*zzo sparando o concordando con frasi razziste, che in un forum come questo dove la cultura generale non e' troppo bassa non ci si aspetterebbero atteggiamenti simili.
Io personalmente dico che se ci fossero realmente dei problemi, sono dovuti in grosso modo all' integrazione, e forse alla cultura di questi gruppi. Il problema dell' integrazione deriva di nuovo dalla questione della cultura. Per esempio, le crociate di hitler (ma non solo) contro i rumeni, slavi, ed ecc, hanno impartito un senso di generalizzazione nella societa' che questi gruppi non procurano nulla di buona.
In altre parole c'e' un atteggiamento razzista integrato nella societa' stessa (quando un italiota tipico vede un rumeno, pensa che il rumeno non abbia in mente nulla di buono, che porta ad un atteggiamento indirettamente o peggio direttamente razzista), volendo dire che i gruppi discriminati (romeni, ecc) si raggruppano per fronteggiare i gruppi maggiori (italiani), perche' raggruppandosi diventano piu' "forti".
Quando si raggruppano sono piu' propensi a non integrarsi con gli altri gruppi (italiani), volendo dire che diventano piu' propensi a voler atteggiarsi cercando di differenziarsi dagli altri gruppi. L'ignoranza gli porta a fare casini o peggio.
Quindi la chiave e' di cercare di migliorare l'integrazione, e DARE TEMPO, perche' con il passare degli anni il problema delle multietnie e multiculture diventera' meno grave grazie alla continua integrazione e relazione fra i gruppi.
Tutto questo in sintesi! Spero che abbiate capito quello che sto cercando di dire (sono le 2 di notte e sto cadendo dal sonno!!!) !
In altre parole c'e' un atteggiamento razzista integrato nella societa' stessa (quando un italiota tipico vede un rumeno, pensa che il rumeno non abbia in mente nulla di buono, che porta ad un atteggiamento indirettamente o peggio direttamente razzista), volendo dire che i gruppi discriminati (romeni, ecc) si raggruppano per fronteggiare i gruppi maggiori (italiani), perche' raggruppandosi diventano piu' "forti".
Quindi la chiave e' di cercare di migliorare l'integrazione, e DARE TEMPO, perche' con il passare degli anni il problema delle multietnie e multiculture diventera' meno grave grazie alla continua integrazione e relazione fra i gruppi.
Tutto questo in sintesi! Spero che abbiate capito quello che sto cercando di dire (sono le 2 di notte e sto cadendo dal sonno!!!) !
Che dire: analisi impeccabile che sottoscrivo in pieno... l'unica cosa è di non aspettarti che sia capita dai razzisti di bassa lega che girano su questo forum (per fortuna sono una minoranza!!!)... è come dare perle ai porci. :sofico:
vivo all'estero ho a che fare con persone di differenti nazionalita' e se e' vero che ogni persona va valutata singolarmente, e' anche vero che ogni popolo ha in genere determinate caratteristiche.
Io vivo a Dublino dove il lavoro non MANCA anzi,quindi determinati comportamenti non sono determinati dalla poverta' o mancanza di lavoro anche per stranieri e lavoro nero qui se ne vede pochissimo (che io sappia solo casi di alcuni ristoratori italiani sottopagano a nero altri italiani).
Devo dire che generalizzando (che non e' una brutta cosa anzi(il potere di sintesi e' un dono)purche' non sen ne facia poi una regola e verita' assoluta di tale generalizzazione), posso die ad esempio che noi italiani cerchiamo di fare + i furbi rispetto as esempio gli irlandesi,i francesi in genere sono + nazionalisti e superbi rispetto ad altre nazionalita',gli spagnoli mi sembrano un po' + menefreghisti sul lavoro,etc etc..
Su quelli dell'est e' un dato di fatto che qui a Dublino gli unici stranieri che la sera sono violenti,e che ti possano derubare siano i Polacchi e altre nazionalita' dell'est.Questo lo dicono gli irlandesi e ho avuto modo di constatarlo anch'io in un anno e mezzo che ssono qua.
Questa gente ha un lavoro cosi come ce l'ho io,anzi loro stanno meglio perche' guadagnano e quindi mettono da parte soldi che nel loro paese varranno sei-sette volte tanto.Secondo me ci sono nazionalita' che vuoi per un insieme di cultura storia e condizioni economiche potrano quel popolo ad avere caratteristiche diverse da altri.
Tra l'altro quasi ogni settimana c'e' un morto ora romeno ora serbo ora polacco,sembra a quanto si dice che le mafie dell'est stiano cercando di soppiantare la mafia locale.
Chiaro che se un persona di qualsiasi nazionalita' crescesse in italia in una famiglia italiana crescerebbe come un italiano,non sto dicendo che uno ce l'ha nel dna determinate caratteristiche,ma e' indubbio che non e' la stessa cosa crescere in finlandia in italia o in romania.
Avete mai sentito in Italia di persone che mangiano altre persone?Amici che litigano e si mangiano l'un l'altro?Fate una ricerca con google e vedete quanti episodi accadono in russia ogni anno (e per ogni scoperto ce ne sono 10 di casi non scoperti).Non sara' mica un caso se in Italia non si e' mai avuto un caso del genere e in Russia si.
Le culture non sono = ,e quindi i popoli non sono =.Dire il contrario e' non avere cognizione di causa e mettere la testa sottoterra.
Ovvio che cmq ogni persona va valutatat singolarmente per quello che ' e non per la provenienza,ma in generale le culture slave sono + violente rispetto alle nostre.
IMHO
se fosse per me non avrei fatto entrare nemmeno la polonia, la rep.ceca, cipro, la lettonia ecc.... non tanto per la violenza o altro ma perchè ci indeboliamo sempre piu.
vivo all'estero ho a che fare con persone di differenti nazionalita' e se e' vero che ogni persona va valutata singolarmente, e' anche vero che ogni popolo ha in genere determinate caratteristiche.
Io vivo a Dublino dove il lavoro non MANCA anzi,quindi determinati comportamenti non sono determinati dalla poverta' o mancanza di lavoro anche per stranieri e lavoro nero qui se ne vede pochissimo (che io sappia solo casi di alcuni ristoratori italiani sottopagano a nero altri italiani).
Devo dire che generalizzando (che non e' una brutta cosa anzi(il potere di sintesi e' un dono)purche' non sen ne facia poi una regola e verita' assoluta di tale generalizzazione), posso die ad esempio che noi italiani cerchiamo di fare + i furbi rispetto as esempio gli irlandesi,i francesi in genere sono + nazionalisti e superbi rispetto ad altre nazionalita',gli spagnoli mi sembrano un po' + menefreghisti sul lavoro,etc etc..
Su quelli dell'est e' un dato di fatto che qui a Dublino gli unici stranieri che la sera sono violenti,e che ti possano derubare siano i Polacchi e altre nazionalita' dell'est.Questo lo dicono gli irlandesi e ho avuto modo di constatarlo anch'io in un anno e mezzo che ssono qua.
Questa gente ha un lavoro cosi come ce l'ho io,anzi loro stanno meglio perche' guadagnano e quindi mettono da parte soldi che nel loro paese varranno sei-sette volte tanto.Secondo me ci sono nazionalita' che vuoi per un insieme di cultura storia e condizioni economiche potrano quel popolo ad avere caratteristiche diverse da altri.
Tra l'altro quasi ogni settimana c'e' un morto ora romeno ora serbo ora polacco,sembra a quanto si dice che le mafie dell'est stiano cercando di soppiantare la mafia locale.
Chiaro che se un persona di qualsiasi nazionalita' crescesse in italia in una famiglia italiana crescerebbe come un italiano,non sto dicendo che uno ce l'ha nel dna determinate caratteristiche,ma e' indubbio che non e' la stessa cosa crescere in finlandia in italia o in romania.
Avete mai sentito in Italia di persone che mangiano altre persone?Amici che litigano e si mangiano l'un l'altro?Fate una ricerca con google e vedete quanti episodi accadono in russia ogni anno (e per ogni scoperto ce ne sono 10 di casi non scoperti).Non sara' mica un caso se in Italia non si e' mai avuto un caso del genere e in Russia si.
Le culture non sono = ,e quindi i popoli non sono =.Dire il contrario e' non avere cognizione di causa e mettere la testa sottoterra.
Ovvio che cmq ogni persona va valutatat singolarmente per quello che ' e non per la provenienza,ma in generale le culture slave sono + violente rispetto alle nostre.
IMHO
E' proprio questo il discorso.
Ma non ti risponderanno perchè è un discorso serio e pacato... da quanto vedo, qui vanno gli slogan...
oohhhh...
cacchio dimenticavo...
ohhh...
ohhh...
però tengo a sottolineare che personalmente la gente la giudico per quello che vale e che fa, non per cosa scrive sul suo passaporto; spero che facciate altrettanto anche voi ;)
non ti rispondo se no mi bannano ;)
si può anche dire di non generalizzare...ma i fatti parlano da soli...TUTTI i rumeni che ho conosciuto erano mezzi delinquentelli (eh..sarò stato sfigato io)..
al parco vicino casa mia ne sono morti un sacco per le risse tra loro...sono tranquilli poi bevono come spugne e perdono il lume della ragione dando bastonate e coltellate alla gente..
io albanesi, rumeni, zingari li accomuno tutti....i peggio sono gl izingari..che qualunque tentativo si faccia per facilitare l'integrazione NON C'è VERSO :muro: ..
è la loro tradizione vivere così...lo possono anche fare...ma cazzo fatelo nella legalità...
qui quando c'è una rissa..al 70% c'è di mezzo o 1 albanese o 1 rumeno...
.secondo me non si dovrebbe cercare di reprimere le idee della gente che pensa "male" di queste etnie...bisognerebbe capire..perchè, sinceramente, i casini fatti dalla "triade" sono tantissimi in rapporto a quell ifatti da altri immigrati.. :rolleyes:
quoto
Che dire: analisi impeccabile che sottoscrivo in pieno... l'unica cosa è di non aspettarti che sia capita dai razzisti di bassa lega che girano su questo forum (per fortuna sono una minoranza!!!)... è come dare perle ai porci. :sofico:
..perle ai porci?... vedremo....vedremo.... :rolleyes:
Eh beh, chiaro: discutere dei problemi che possono nascere con le varie comunità di immigrati derivanti dalle loro culture di origine è indubbiamente un discorso razzista (la famosa razza nazionale :rolleyes: il fatto che non si sappia di cosa si parla direi che già manifesta l'ignoranza di chi sostiene questo calabraghismo di sinistra).
Come Folgore dal cielo
21-05-2006, 10:11
Ma anche no.
Prendo atto che non puoi comprendere il mio intento.
E' del tutto superfluo dimostrare che Alemanno sia fascista.
LuVi
Posso sapere quale era il tuo intento allora?
ti presento una rarità veronese: IO :asd:
Eh beh, chiaro: discutere dei problemi che possono nascere con le varie comunità di immigrati derivanti dalle loro culture di origine è indubbiamente un discorso razzista (la famosa razza nazionale :rolleyes: il fatto che non si sappia di cosa si parla direi che già manifesta l'ignoranza di chi sostiene questo calabraghismo di sinistra).
Senti chi parla di ignoranza lol... ma hai capito almeno a chi mi riferivo? No ovviamente: ad interventi come quello di beppegrillo o a quelli che condividono le idee di Hitler. E poi ricercare i motivi della violenza di alcune comunità nella loro cultura significa cercare di giustificare "scientificamente" i pregiudizi razzisti tanto diffusi a destra, niente di più. Nessuna comunità è più violenta di altre per cultura, ma semplicemente molti immigrati clandestini diventano delinquenti perché non hanno possibilità di vivere lavorando legalmente... causa molto semplice che nulla ha a che vedere con i razzismi vari che sono emersi molto bene in questo thread.
IMHOecco una testimonianza imparziale e serena, ovviamente non tutti gli slavi sono violenti, ce ne sono anche da noi e molti, ma è un dato di fatto, la guerra dei balcani poi l'ha ampiamente dimostrato.
Provate ad andare a Padova la sera nella zona del Duomo, ci sono gruppi di rumeni che letteralemente si divertono a pestare a sangue ragazzi che non c'entrano niente, ne isolano uno in numero variabile da 5 a 10 e poi son cazzi suoi, e non si fanno problemi a usare coltelli e tirapugni...nemmeno la polizia ha il coraggio di intervenire contro di loro, non passa weekend che non si senta di uno pestato da questi qua.
ecco una testimonianza imparziale e serena, ovviamente non tutti gli slavi sono violenti, ce ne sono anche da noi e molti, ma è un dato di fatto, la guerra dei balcani poi l'ha ampiamente dimostrato.
in che senso l'avrebbe ampiamente dimostrato?
in che senso l'avrebbe ampiamente dimostrato?fare una guerra con intenti di pulizia etnica, cosa vuole dire??essere buoni e mansueti??
giusto per segnalare l'ignoranza LAMPANTE di questo utente, sai chi erano gli alleati della Germania di Hitler ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/c/c0/WWII.png/800px-WWII.png
Italia e Romania (dalla quale attingeva alle materie prime),oltre a Giappone e qualche altro staterello... infatti immagino tu ti sia liberamente inventato queste cose, giusto per notare la fondatezza del tuo discorso.
Sono numerosissimi, una varietà è allevata con profitto per la carne gustosissima e le piume, ma non tutti utili. :D :D :D
guarda, visto l'andazzo io auspico seriamente che si arrivi al punto di rottura quanto prima
che non tutti i rappresentanti di una nazione siano descrivibili con connotati inequivocabili mi pare scontato, ma da qui a tapparsi occhi e orecchie...
Ma sono l'unico imbecille che pensa che Korn stesse scherzando?
non ti rispondo se no mi bannano ;)
Beh, vuoi che commenti anch'io la tua località di provenienza ? giochiamo come i bambini a chi offende di più il prossimo... ti assicuro che avrei SVARIATE e sostanziose argomentazioni ... ed è meglio che mi fermo qui se no mi bannano ;)
comunque questo forum mi ha deluso un sacco, l'ho sempre stimato ed ho sempre stimato gran parte dei suoi utenti che ho sempre letto con interesse, ma da questo thread capisco che forse un pò mi sbagliavo (e mi spiace per la stragrande maggioranza degli utenti che tuttora fanno commenti ed argomenti costruttivi) ... mentre per l'altra minoranza purtroppo non ho niente da dire, hanno dimostrato da soli il livello delle loro argomentazioni.
Berserker
21-05-2006, 12:49
Non è che pensi: stava scherzando. Non usa quasi mai smileys per cui a volte non è facile capire quando è sarcastico.
Lucio Virzì
21-05-2006, 12:52
No, ma bisogna conoscerlo, per saperlo ;)
Comunque, niente da fare, moderatori in ferie :(
LuVi
mt_iceman
21-05-2006, 12:55
un'altro mandato fuori a cuor leggero dopo esser già stato in galera
Sparatoria nel bergamasco, ferito carabiniere
Gravissimo il malvivente che dopo un incidente in auto si è dato alla fuga per poi ripresentarsi armato e colpire un militare a un polso
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ZANICA (BERGAMO) - Sparatoria con feriti nel centro di Zanica, nel bargamasco, fra una pattuglia di carabinieri e un uomo in fuga assieme a una donna. Un carabiniere è rimasto ferito in modo non grave, mentre il bandito, un romeno 23enne con diversi precedenti penali, è in gravi condizioni. L'uomo è piantonato all'ospedale, la donna che si trovava con lui è stata arrestata. Non è chiara la dinamica del fatto, avvenuto alle 9 in piazza della Repubblica, sotto gli occhi dei passanti. A scatenare la sparatoria sarebbe stato un malvivente che, dopo essere finito con l'auto contro il muro di una casa ed essersi dato alla fuga, si è ripresentato a piedi, armato di due pistole e probabilmente sotto effetto di stupefacenti, sul luogo dov'era accaduto il fatto, e ha cominciato a sparare all'impazzata contro i carabinieri che nel frattempo erano arrivati sul posto.
ARRESTATA LA COMPAGNA - Uno dei militari è stato colpito a un fianco ed è stato portato in ospedale: le sue condizioni, apparse gravi in un primo momento, non desterebbero preoccupazione. A fermare il bandito è stato un collega del carabiniere colpito, sparando diversi colpi e ferendolo gravemente. I carabinieri hanno anche arrestato la compagna del bandito, una giovane italiana che si trovava nel suo appartamento a Zanica, dove il giovane stava andando a prenderla dopo essere sfuggito a un primo inseguimento dei carabinieri. Qui però il romeno ha incontrato la pattuglia che si era recata sul luogo dell'incidente avuto poco prima, con un'auto risultata rubata, e alla vista dei carabinieri ha cominciato a sparare.
No, ma bisogna conoscerlo, per saperlo ;)
Comunque, niente da fare, moderatori in ferie :(
LuVi
scusa ma perchè i moderatori dovrebbero intervenire??
si sta discutendo pacatamente..
se uno non sopporta una certo gruppo di persone, ihmo, non si può dire "zitto te...5 gg di sospensione..." ma bisogna capire il motivo del suo pensiero...perchè a reprimere e a chiudere i thread non si risolve nulla...anzi poi il nervosismo viene scaricato negli altri thread...
io parlo delle mie esperienze..e sono stato pure parecchio tempo all'estero nonostante sia un ventenne sbarbatello :cry: ...ma anche se ho una mente APERTISSIMA a tutto e a tutti e ogni volta che mi viene un pensiero minimamente discriminatorio cerco di correggermi... NON SI PUò chiudere gli occhi di fronte a quello che vediamo in tutte le città italiane...
all'estero lo stesso..ho la famiglia sparsa per mezzo mondo e anche loro dicono che non c'è nulla da fare...
i miei genitori, medici, lavorano spesso a contatto con gli immigrati...e nonostante siano i più tolleranti che io conosca anche loro dicono che c'è qualcosa di "strano" nella cultura di molti paesi dell'est...
vuoi come trattano le loro donne, vuoi come si comportano con gli altri, o la loro tendenza a bere e a perdere il controllo, o dalla intolleranza contro la legalità...
anche io conosco dei rumeni che sono nel corso con me..e sono tranquillissimi..però la stragrande maggioranza della gente che è arrivata in italia si comporta in maniera incredibile...magari è arrivata solo lo zoccolo "marcio" della loro società...
per non parlare poi degli ALBANESI....o peggio ancora degli zingari...
pensa che una volta una coppia di zingari è andata a farsi una visita allo studio di mio padre...tralasciamo la scarsa igiene..ma se ne sono andati via senza pagare dicendo che loro non hanno soldi...ma caxxxxxxo allora vai all'ospedale... :rolleyes: :muro: e questa cosa è successa a molti altri medici specialisti in privato..
ripeto...si può anche dire "aspettiamo..si devono integrare.." ma la migrazione dei paesi dell'est è iniziata da tantissimo...e cmq basta guardare la situazione nei balcani...massacri ovunque...
mah....
se uno non sopporta una certo gruppo di persone, ihmo, non si può dire "zitto te...5 gg di sospensione..." ma bisogna capire il motivo del suo pensiero...perchè a reprimere e a chiudere i thread non si risolve nulla...anzi poi il nervosismo viene scaricato negli altri thread...
Certo, anche di razzismo si può parlare pacatamente, ma è il razzismo in sè a non essere consentito qua. Se uno non sopporta un certo gruppo di persone non può fare di un erba un fascio. Se uno è razzista c'è così poco pensiero da capire e da discutere che non vale nemmeno la pena proferir parola.
Tutto questo non in riferimento al topic, ma a quello che hai scritto.
E' vero che e' meglio parlare di un problema piuttosto che ignorarlo ...
E' altresi' evidente che un problema con gli immigrati c'e', ma bisogna anche cercare di capire le motivazioni e soprattutto perche' in Italia la maggior parte e' gente NON qualificata, che poi inevitabilmente e' piu' atta a delinquere per la difficolta' a reperire lavoro .
Non vi sorge il dubbio che FORSE la politica di immigrazione che stiamo (si dico stiamo perche' sono anche cittadino italiano, ndr) attuando da 15 anni a questa parte fa entrare tutto e tutti e POI si pensa a come fare a regolarizzarli tutti, con confusione, oppure a rimediare con inevitabili espulsioni?
Il problema sta alla radice : perchè in altri paesi possono selezionare gli immigrati, scegliere medici,infermieri o quello che serve, mentre da noi facciamo entrare chiunque e poi o li risbattiamo a casa (costi enormi) oppure li regolarizziamo senza criterio ?
Perche' la gente meno "corretta" punta dritta ad Italia o Spagna, e non agli USA,Germania,Canada ? E' chiaro che anche gli altri stati hanno ed hanno avuto problemi, ma adesso stanno attuando politiche piu' restrittive, che selezionino appunto chi arriva; da noi si stanno commettendo gli stessi errori, mentre si poteva fronteggiare il problema da subito avendo appunto utili esempi.
Ammettiamo che ci sono popolazioni che sono piu' propense a delinquere, ma a cosa serve lamentarsi e protestare ? lasciamo stare le parole e cominciamo a prendere provvedimenti seri e decisi... se le leggi sono troppo permissive (o addirittura paradossali) e' ovvio che qualcuno ne approfitti, italiani e soprattutto non italiani ! Bisogna mettersi al lavoro subito, ma cos'ha fatto il governo appena terminato ? e quello prima ? E cosa fara' il prossimo governo di Prodi ? come si semina cosi' si raccoglie.
La confusione attuale non puo' far altro che favorire questo fenomeno di immigrazione negativa, mentre un'immigrazione positiva e' fondamentale per l'Italia e migliorerebbe certamente l'immagine di tutti.
E' vero che e' meglio parlare di un problema piuttosto che ignorarlo ...
E' altresi' evidente che un problema con gli immigrati c'e', ma bisogna anche cercare di capire le motivazioni e soprattutto perche' in Italia la maggior parte e' gente NON qualificata, che poi inevitabilmente e' piu' atta a delinquere per la difficolta' a reperire lavoro .
Non vi sorge il dubbio che FORSE la politica di immigrazione che stiamo (si dico stiamo perche' sono anche cittadino italiano, ndr) attuando da 15 anni a questa parte fa entrare tutto e tutti e POI si pensa a come fare a regolarizzarli tutti, con confusione, oppure a rimediare con inevitabili espulsioni?
Il problema sta alla radice : perchè in altri paesi possono selezionare gli immigrati, scegliere medici,infermieri o quello che serve, mentre da noi facciamo entrare chiunque e poi o li risbattiamo a casa (costi enormi) oppure li regolarizziamo senza criterio ?
Perche' la gente meno "corretta" punta dritta ad Italia o Spagna, e non agli USA,Germania,Canada ? E' chiaro che anche gli altri stati hanno ed hanno avuto problemi, ma adesso stanno attuando politiche piu' restrittive, che selezionino appunto chi arriva; da noi si stanno commettendo gli stessi errori, mentre si poteva fronteggiare il problema da subito avendo appunto utili esempi.
Ammettiamo che ci sono popolazioni che sono piu' propense a delinquere, ma a cosa serve lamentarsi e protestare ? lasciamo stare le parole e cominciamo a prendere provvedimenti seri e decisi... se le leggi sono troppo permissive (o addirittura paradossali) e' ovvio che qualcuno ne approfitti, italiani e soprattutto non italiani ! Bisogna mettersi al lavoro subito, ma cos'ha fatto il governo appena terminato ? e quello prima ? E cosa fara' il prossimo governo di Prodi ? come si semina cosi' si raccoglie.
La confusione attuale non puo' far altro che favorire questo fenomeno di immigrazione negativa, mentre un'immigrazione positiva e' fondamentale per l'Italia e migliorerebbe certamente l'immagine di tutti.
hai perfettamente ragione. domanda semplice? te credi sia possibile attuare in italia una politica di immigrazione ragionata e selettiva? io credo semplicemente di no, non per problemi logistici, quanto per mancanza di una posizione politca forte che all'opposto tende a favorire il "dentro tutti che prima o poi qualcosa inventiamo" con le coseguenze ovvie che a fronte di una situazione incontrollata si creano intolleranze striscianti dovute a episodi di degrado che solo gli struzzi si ostinano a non vedere
a me una "green card europea" non spiacerebbe, deve passare il messaggio che non si è contrari allo straniero in quanto tale ma lo si è allo straniero che piuttosto che inserirsi e apportare vantaggi alla collettività ne diventa un pericolo e un peso.
Lucio Virzì
21-05-2006, 14:52
a me una "green card europea" non spiacerebbe, deve passare il messaggio che non si è contrari allo straniero in quanto tale ma lo si è allo straniero che piuttosto che inserirsi e apportare vantaggi alla collettività ne diventa un pericolo e un peso.
Hai scelto l'esempio peggiore.... la green card lottery è quanto di più becero si possa pensare di introdurre in UE ;)
LuVi
Senti chi parla di ignoranza lol... ma hai capito almeno a chi mi riferivo? No ovviamente: ad interventi come quello di beppegrillo o a quelli che condividono le idee di Hitler. E poi ricercare i motivi della violenza di alcune comunità nella loro cultura significa cercare di giustificare "scientificamente" i pregiudizi razzisti tanto diffusi a destra, niente di più. Nessuna comunità è più violenta di altre per cultura, ma semplicemente molti immigrati clandestini diventano delinquenti perché non hanno possibilità di vivere lavorando legalmente... causa molto semplice che nulla ha a che vedere con i razzismi vari che sono emersi molto bene in questo thread.
Ma se ti -vi- sei messo a quotare Korn che stava pigliando tutti per il culo :D
Ma per favore... :D
Oh, poi, ragazzo mio: la nazionalità o la cultura non è la razza. La razza è umana, la cultura o la nazionalità è italiana, albanese, francese, tedesca, rumena, etc.
Io mi rendo conto che la parola "razzismo" sia molto trendy a sinistra, raccolga a depti e riempia bene la bocca, ma è la parola sbagliata. Se proprio vuoi fare il ganzo intellettuale, puoi parlare di "xenofobismo". A sproposito anche qui, perchè nessuno è xenofobo in questa discussione, ma almeno con un po' più di cognizione di causa.
Poi fai quello che vuoi, lo dico per te e per la tua immagine ;)
Hai scelto l'esempio peggiore.... la green card lottery è quanto di più becero si possa pensare di introdurre in UE ;)
LuVi
green card intesa come permesso di soggiorno rilasciato non ad minchiam, la lotteria è una vaccata :fagiano:
green card intesa come permesso di soggiorno rilasciato non ad minchiam, la lotteria è una vaccata :fagiano:
Beh, nel momento in cui hai più persone che rispondono ai requisiti per l'immigrazione rispetto ai posti disponibili, il caso è il modo migliore per scegliere. Altrimenti, qualunque altra forma, può essere vista come discriminazione. Di razza ovviamente: non si sa mai che si scelga la razza di un paese invece che quella di un altro :asd:
Beh, nel momento in cui hai più persone che rispondono ai requisiti per l'immigrazione rispetto ai posti disponibili, il caso è il modo migliore per scegliere. Altrimenti, qualunque altra forma, può essere vista come discriminazione. Di razza ovviamente: non si sa mai che si scelga la razza di un paese invece che quella di un altro :asd:
qualsiasi processo selettivo è discriminatorio per sua natura. i casi sono due: o continuiamo a importare tutto e tutti e finiamo nella guerra civile ( perchè ci finiamo, da tempo al tempo...) o mettiamo da parte le filosofie buoniste e vediamo di regolare la cosa in modo intelligente, di modo che l'immigrazione diventi un'opportunità e non un problema
qualsiasi processo selettivo è discriminatorio per sua natura. i casi sono due: o continuiamo a importare tutto e tutti e finiamo nella guerra civile ( perchè ci finiamo, da tempo al tempo...) o mettiamo da parte le filosofie buoniste e vediamo di regolare la cosa in modo intelligente, di modo che l'immigrazione diventi un'opportunità e non un problema
No, infatti, io sono d'accordo con quello che dici.
Ma regolare i flussi in base a cosa? Alla compatibilità e integrabilità degli immigrati? Apriti cielo, basta parlare di radici culturali e identità europea che si scatena il finimondo... Ai tipi di lavori? Ok, ma da che stati li fai venire? Devi comunque sceglierli...
Allora, se ci si sbatte della società locale, l'unico metro resta il caso. Lotteria.
No, infatti, io sono d'accordo con quello che dici.
Ma regolare i flussi in base a cosa? Alla compatibilità e integrabilità degli immigrati? Apriti cielo, basta parlare di radici culturali e identità europea che si scatena il finimondo... Ai tipi di lavori? Ok, ma da che stati li fai venire? Devi comunque sceglierli...
Allora, se ci si sbatte della società locale, l'unico metro resta il caso. Lotteria.
cercando di accordare domanda e disponibilità, eventualmente impiegando il metodo causale ma solo in determinati contesti. ovvio non puoi prevedere un sistema infallibile a priori ma mi risulta che la selezione all'ingresso n determinati stati sia una realtà da tempo e bene o male funzioni
se poi il concetto guasta la digestione s qualcuno non è un mio problema, visto che ci andiamo di mezzo tutti e ci tengo affinchè a casa mia si stia discretamente
no, non sono disposto a barattare nulla per il primo venuto ;)
Ma se ti -vi- sei messo a quotare Korn che stava pigliando tutti per il culo :D
Ma per favore... :D
Oh, poi, ragazzo mio: la nazionalità o la cultura non è la razza. La razza è umana, la cultura o la nazionalità è italiana, albanese, francese, tedesca, rumena, etc.
Io mi rendo conto che la parola "razzismo" sia molto trendy a sinistra, raccolga a depti e riempia bene la bocca, ma è la parola sbagliata. Se proprio vuoi fare il ganzo intellettuale, puoi parlare di "xenofobismo". A sproposito anche qui, perchè nessuno è xenofobo in questa discussione, ma almeno con un po' più di cognizione di causa.
Poi fai quello che vuoi, lo dico per te e per la tua immagine ;)
Ti ringrazio per la lezione sul razzismo, ma nessuno te l'ha chiesta e te la puoi tenere. Detto questo non fare tanto lo snob facendo distinzioni inutili: quello che è emerso in molti post di questo thread è del semplice e schifosissimo razzismo: ovviamente però pensiamo a fare distinzioni lessicali (inutili, peraltro) piuttosto che alla sostanza del problema. Vergognati.
Ti ringrazio per la lezione sul razzismo, ma nessuno te l'ha chiesta e te la puoi tenere. Detto questo non fare tanto lo snob facendo distinzioni inutili: quello che è emerso in molti post di questo thread è del semplice e schifosissimo razzismo: ovviamente però pensiamo a fare distinzioni lessicali (inutili, peraltro) piuttosto che alla sostanza del problema. Vergognati.
LOL :D
Ma tu sulla carta d'idendità cos'hai scritto? Razza: italiana? :D
Ma impariamo ad usare i termini giusti prima di venire a fare i censori... che manco si capisce di cosa si parla e si vengono a dare lezioni di "civiltà"... :rolleyes:
Ah che bello leggere certe cose! Ragionare per stereotipi! Eppure io non sono basso, sporco, sovrappeso, con i capelli pieni di brillantina e mafioso . Ma in america mi immaginano così.
Meditate, gente, meditate,
LOL :D
Ma tu sulla carta d'idendità cos'hai scritto? Razza: italiana? :D
Ma impariamo ad usare i termini giusti prima di venire a fare i censori... che manco si capisce di cosa si parla e si vengono a dare lezioni di "civiltà"... :rolleyes:
Visto che ti ostini a concentrarti sulle cazzate lessicali allora andiamo a fondo, così completi la magra figura che hai già fatto fin qua.
Da Wikipedia ecco cos'è il razzismo:
[...]
in senso colloquiale si definisce normalmente razzismo ogni atteggiamento di intolleranza (che può tradursi in minacce, discriminazione, violenza e perfino assassinio) verso gruppi di persone identificabili dall'esterno (e in alcuni casi addirittura unicamente dall'estetrno) attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche. In tale senso, però, sarebbero più precisi, anche se sono raramente usati nel linguaggio corrente, termini come "xenofobia" o meglio ancora "etnocentrismo".
[...]
Quindi le tue distinzioni tra razza, nazionalità e quant'altro sono semplicemente inconsistenti e il mio utilizzo di quel termine in questo contesto è adeguato. Non lo preciso per tirarmela, come pensi tu forse, ma perché non mi va di prendere lezioni lessicali da uno che non conosce i significati dei termini per primo. E comunque non voglio dare lezioni di civiltà a nessuno, semplicemente ritengo inaccettabili frasi come "aveva ragione Hitler" e via discorrendo.
Non fare tu il ganzo va... :sofico:
Luther Blissett
21-05-2006, 15:28
' la tendenza dei cinesi di creare comunità chiuse con servizi paralleli a quelli statali.
Perchè lo stato non gli garantisce uno straccio di servizi.
Si può essere razzisti verso i nerds? Io un pò lo sono. Sfogano la loro inadeguatezza con post saccenti e irridenti, per compensazione della vita reale.
Perchè lo stato non gli garantisce uno straccio di servizi.
Gli garantisce gli stessi servizi che garantisce a tutti gli altri.
Visto che ti ostini a concentrarti sulle cazzate lessicali allora andiamo a fondo, così completi la magra figura che hai già fatto fin qua.
Da Wikipedia ecco cos'è il razzismo:
Quindi le tue distinzioni tra razza, nazionalità e quant'altro sono semplicemente inconsistenti e il mio utilizzo di quel termine in questo contesto è adeguato. Non lo preciso per tirarmela, come pensi tu forse, ma perché non mi va di prendere lezioni lessicali da uno che non conosce i significati dei termini per primo. E comunque non voglio dare lezioni di civiltà a nessuno, semplicemente ritengo inaccettabili frasi come "aveva ragione Hitler" e via discorrendo.
Non fare tu il ganzo va... :sofico:
Fico, mi fai la scansione della tua carta d'identità dove c'è scritto "Razza: italiana"? :D O non ce l'hai ancora la carta d'identità? :D
Poi, quando avrai capito che parlare dei tratti caratteristici delle varie culture non significa essere razzisti, puoi provare a ritentare di entrare nella discussione. Nel frattempo, cresci, eh? ;)
Poi, quando avrai capito che parlare dei tratti caratteristici delle varie culture non significa essere razzisti, puoi provare a ritentare di entrare nella discussione. Nel frattempo, cresci, eh? ;)
Ma chi ha detto che parlare di tratti caratteristici delle varie etnie è razzismo? Io mi riferisco ai commenti che ho già citato... ma tu mi leggi o rispondi giusto per fare l'uomo vissuto e saggio? :asd:
Ma chi ha detto che parlare di tratti caratteristici delle varie etnie è razzismo? Io mi riferisco ai commenti che ho già citato... ma tu mi leggi o rispondi giusto per fare l'uomo vissuto e saggio? :asd:
Mah, se vogliamo escludere i commenti al post di Korn, noto utente di sinistra e che è solito fare uscite di quel genere per prendere per il culo la parte opposta e che tu continui a prendere seriamente, continui ad infarcire questo thread e altri della parola "razzismo" quando nessuno ha fatto uno straccio di discorso di razza. Dopo che te lo si è spiegato, continui a (far finta di?) non capire che non c'entra un cazzo il razzismo, anzi vai pure a pescare un altro thread dove ho scritto che perfino in Africa sono più avanzati di noi (la nota razza congolese... :asd: guarda, se non fosse che stai sfracellando le palle per tutto il forum saresti una comica :D ), a questo punto la magra figura, prosecuzione delle tante che hai fatto, è tutta tua ;)
beppegrillo
21-05-2006, 16:09
Ah che bello leggere certe cose! Ragionare per stereotipi! Eppure io non sono basso, sporco, sovrappeso, con i capelli pieni di brillantina e mafioso . Ma in america mi immaginano così.
Meditate, gente, meditate,
E tu immagini gli americani grassi, prepotenti e guerra fondai.
Meditate, gente, meditate.
P.s
Inutile rispondermi che non li immagini cos', visto che è la risposta alla tua generalizzazione :)
Mah, se vogliamo escludere i commenti al post di Korn, noto utente di sinistra e che è solito fare uscite di quel genere per prendere per il culo la parte opposta e che tu continui a prendere seriamente, continui ad infarcire questo thread e altri della parola "razzismo" quando nessuno ha fatto uno straccio di discorso di razza. Dopo che te lo si è spiegato, continui a (far finta di?) non capire che non c'entra un cazzo il razzismo, anzi vai pure a pescare un altro thread dove ho scritto che perfino in Africa sono più avanzati di noi (la nota razza congolese... :asd: guarda, se non fosse che stai sfracellando le palle per tutto il forum saresti una comica :D ), a questo punto la magra figura, prosecuzione delle tante che hai fatto, è tutta tua ;)
Che i commenti di Korn siano ironici o meno non lo so e comunque non era certo il solo a farli... ancora che insisti con questa storia del razzismo? Ok xenofobia è un termine più corretto è vero, c'è pure scritto nella definizione di razzismo che io ho postato pochi post sopra solo che è poco usato nella lingua corrente. Sostituisci pure razzismo con xenofobia così sei felice, tanto la sostanza a cui mi riferisco non cambia.
In merito ai tuoi commenti dell'altro thread erano pesantemente ironici come per dire "ci stiamo avvicinando allo schifo dell'Africa": è inutile che cerchi di girare attorno ai concetti principali dei tuoi interventi (che sono sostanzialmente xenofobi) cercando di focalizzare l'attenzione sulle amenità.
Ciao uomo saggio... :asd:
fare una guerra con intenti di pulizia etnica, cosa vuole dire??essere buoni e mansueti??
ah ok allora i tedeschi sono tutti dei nazisti.. e gli italiani sono tutti dei coglioni visto che pure abbiamo perso la guerra per seguire il baffetto che marcia al passo dell'oca...
Beh, vuoi che commenti anch'io la tua località di provenienza ? giochiamo come i bambini a chi offende di più il prossimo... ti assicuro che avrei SVARIATE e sostanziose argomentazioni ... ed è meglio che mi fermo qui se no mi bannano ;)
comunque questo forum mi ha deluso un sacco, l'ho sempre stimato ed ho sempre stimato gran parte dei suoi utenti che ho sempre letto con interesse, ma da questo thread capisco che forse un pò mi sbagliavo (e mi spiace per la stragrande maggioranza degli utenti che tuttora fanno commenti ed argomenti costruttivi) ... mentre per l'altra minoranza purtroppo non ho niente da dire, hanno dimostrato da soli il livello delle loro argomentazioni.
che centra ? io sono italiano :mbe:, commenta commenta pure, io sarò un fiume in piena! :cool:
giusto per segnalare l'ignoranza LAMPANTE di questo utente, sai chi erano gli alleati della Germania di Hitler ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/c/c0/WWII.png/800px-WWII.png
Italia e Romania (dalla quale attingeva alle materie prime),oltre a Giappone e qualche altro staterello... infatti immagino tu ti sia liberamente inventato queste cose, giusto per notare la fondatezza del tuo discorso.
forse si riferiva agli zingari che sono di origine rumena.
bluelake
21-05-2006, 17:12
visto che il thread parte proprio da un concetto di base sbagliato, intanto lo chiudo, e poi vedo che ci avete combinato.
:ave: :ciapet:
... e 3 anche a te.
Ah, per la cronaca l'intervento che hai quotato era ironico.
Per te ammonizione e sospensione di 3 gg per doppia ammonizione.
Cosi' magari la prossima volta ti ricordi di usare qualche emoticon in piu', questi mezzucci per accendere il thread inducendo qualche distratto a quotarti o a rispondere in malo modo, nascondendosi poi dietro al fatto che il tuo post era ironico, hanno francamente un po' rotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.