PDA

View Full Version : Vai con le truffe...ho il serbatoio dello scooter pieno d'ACQUA!!!!

tetsuya31
18-05-2006, 21:39
Allora....ho preso da poco uno scooter 50cc 2 tempi (mbk booster)....all'inizio tutto bene, poi dopo un po di volte che faccio benzina (2 euro qua, 2 euro la...)stranamente inizia ad essere scarburato (si affoga a tutto gas, minimo che accelera da solo ecc ecc)...

Provo ad aumentare/diminuire il getto ma nulla. (4 ore di tentativi)

Provo a cambiare lamelle al pacco lamellare (16 euro di lamelle e 2 ore di lavoro ma nulla)

Provo a variare altezza dello spillo 3 volte, pulisco il carburatore 2 volte, cambio la candela, ricompro la spugna del filtro dell'aria ecc ecc....ma niente.

L'unica cosa che noto è che nella vaschetta del carburatore ogni volta che lo smonto trovo 2-3 gocce di benzina "piu chiara" che non si miscela con la benzina....

Nel frattempo rifaccio il pieno e il motorino è perfetto.
Poi come arrivo a metà serbatoio riniziano i problemi.
Allora mi decido: stacco il rubinetto e vuoto il serbatoio in una tanica trasparente.
Pagliuzze ovunque, pezzetti di ruggine, e soprattutto 2 DITA di acqua trasparente sul fondo e ovunque gocce in sospensione di acqua e di una sostanza verde chiara (credo che sia acqua e benza emulsionate.

Ora mi tocca soffiare tutto il servatoio col compressore per pulirlo da tutta l'acqua che c'è sul fondo!!!!!

Morale della favola: una settimana di incazzature, svariati euro spesi, ore e ore di lavoro a cercare di carburarlo (avrò smontato il carbuRATORE 10 volte... ) e il tutto per il solito PORCO di benzinaio/autotrasportatore/raffinaio LADRO E FARABUTTO....

Dopo calciopoli sarebbe ora che la finanza si svegliasse e iniziasse a fare BENZINOPOLI.......

Voglio vederli tutti in galera e alla fame questi bastardi che lucrano sulle nostre tasche e sui nostri motori.....

Ho la tigra che a volte singhiozza inispiegabilmente e poi magari per un mese va bene....non oso pensare a cosa posso trovare nel serbatoio.....ai voglia a usare additivi e oli sintetici se poi mi tocca mandarla a acqua che pago pure 1.330 euro il litro...

BASTARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doraneko
18-05-2006, 22:01
mmmm....
Non so se sia per quello,tuttavia ho come l'impressione che ogni tanto il motore della Polo faccia un rumore diverso o che sia come più "affaticata"....
Io non so quasi niente di motori però adesso che dici così mi viene il sospetto che possa esser successo anche a me in passato...

Genjo Sanzo
18-05-2006, 22:22
mmmm....
Non so se sia per quello,tuttavia ho come l'impressione che ogni tanto il motore della Polo faccia un rumore diverso o che sia come più "affaticata"....
Io non so quasi niente di motori però adesso che dici così mi viene il sospetto che possa esser successo anche a me in passato...

abbiamo due casi analoghi.....se mi dici dove ti rifornisci (perugia ?) possiamo indagare un po' sulla cosa...ed eventualmente, verificata la cosa possiamo far partire una bella denuncina....

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 22:24
in italia lo fanno quasi tutti i benzinai... ma ci sta chi vuole guadagnare di piu' e di meno o chi non sa come fare le dosi "giuste" per non farsi scoprire...

Dante89
18-05-2006, 22:36
Io ho grippato un cilindro per la benzina sporca :muro: Certo sarebbe da incazzatura, però è una cosa che in minime parti fanno tutti :banned:

Doraneko
18-05-2006, 22:40
abbiamo due casi analoghi.....se mi dici dove ti rifornisci (perugia ?) possiamo indagare un po' sulla cosa...ed eventualmente, verificata la cosa possiamo far partire una bella denuncina....

No,io sono di Treviso,non di Perugia.
Poi c'è anche il fatto che faccio benzina dove mi capita,non sempre dallo stesso.

Genjo Sanzo
18-05-2006, 22:48
No,io sono di Treviso,non di Perugia.
Poi c'è anche il fatto che faccio benzina dove mi capita,non sempre dallo stesso.

sì, scusa...ho quotato te ma volevo quotare l'autore del thread :D

Doraneko
18-05-2006, 22:50
Ah,ok! :)

Special
18-05-2006, 22:51
Vabbè...
Io ho fatto 10 euro di gpl e c'ho fatto lucca prato-prato lucca ed è finito... :rolleyes: e sempre dallo stesso distributore di gpl ho fatto 55 litri di gpl quando il mio serbatoio è da 41 :rolleyes:

*nicola*
18-05-2006, 22:57
Come minimo sarebbe utile segnalare i nomi qui sul forum in modo da stare alla larga da simili elementi. Sarebbe anche il caso di seganalre la cosa alla polizia.

Buffus
18-05-2006, 22:58
segnalate anche a striscia la notizia,magari alzano un bel polverone:)
o le iene

igiolo
18-05-2006, 23:02
in italia lo fanno quasi tutti i benzinai... ma ci sta chi vuole guadagnare di piu' e di meno o chi non sa come fare le dosi "giuste" per non farsi scoprire...
beh oddio...l'hai detta grossa..:D
cmq con i diesel "moderni" nn funziona...se l'acqua eccede l'1% ca ti si apre in mezzo l'iniezione...:asd:

ozeta
18-05-2006, 23:22
l'altro ieri ho fatto 10 € di verde in 1 agip ad agnano, per la misera cifra di 1,36€/l (il più basso che ho trovato a napoli)

non ho mai visto 7 litri (o 6, che siano) finire tanto in fretta :mad: :muro:

djufuk87
19-05-2006, 00:00
beh oddio...l'hai detta grossa..:D
cmq con i diesel "moderni" nn funziona...se l'acqua eccede l'1% ca ti si apre in mezzo l'iniezione...:asd:
Concordo!! ;)

Voi da chi vi trovate bene? io personalmente da tamoil..
Ma poi è vera la storia che spesso la stessa autocisterna rifornisce tutti i benzinai della zona anche aventi marchi diversi?! :confused:

Gemma
19-05-2006, 08:13
io sono il secondo caso del Genjo: domani dovrò portare la macchina a fare il tagliando, e sicuramente segnalerò la possibilità che il serbatoio sia "sporco".
Se verrà rilevato qualcosa, come temo, andrò diritta a fare una denuncia ai carabinieri o polizia.
Mi sono veramente rotta dei benzinai che ti fottono :mad:
Tanto vado sempre dagli stessi due, quindi non è impossibile rintracciare il colpevole.

Però cribbio, possibile che si debba sempre subire ste cose?

motogpdesmo16
19-05-2006, 09:28
l'altro ieri ho fatto 10 € di verde in 1 agip ad agnano, per la misera cifra di 1,36€/l (il più basso che ho trovato a napoli)

non ho mai visto 7 litri (o 6, che siano) finire tanto in fretta :mad: :muro:
costa così tanto???
QUi da me, e nella zona, prezzo fisso in agip 1.331 €/l....

LuPellox85
19-05-2006, 09:34
sì, scusa...ho quotato te ma volevo quotare l'autore del thread :D

Genjo ma ti sei trasferito da ste parti e non mi dici nulla? :D

mikeshare78
19-05-2006, 10:39
Vabbè...
Io ho fatto 10 euro di gpl e c'ho fatto lucca prato-prato lucca ed è finito... :rolleyes: e sempre dallo stesso distributore di gpl ho fatto 55 litri di gpl quando il mio serbatoio è da 41 :rolleyes:

Scusa ma in tal caso non potevi seduta stante denunciarlo? Una "irregolarità" più chiara di così...

francescox87
19-05-2006, 10:51
costa così tanto???
QUi da me, e nella zona, prezzo fisso in agip 1.331 €/l....
si..e 1,36 è ancora accettabile da queste parti...qui si va a 1.39.. a volte pure 1.42.. il martedi e venerdi c'è lo sconto all'EWA e si riesce a prendere a 1.349... sta benzina è un dissanguamento a breve farò il GPL :)

djufuk87
19-05-2006, 12:09
a volte pure 1.42..
:eek: :eek: :eek:

BountyKiller
19-05-2006, 12:21
Io ho grippato un cilindro per la benzina sporca :muro: Certo sarebbe da incazzatura, però è una cosa che in minime parti fanno tutti :banned:

cioè i benzinai allungano la benzina con l'acqua?? :eek:

motogpdesmo16
19-05-2006, 12:23
cioè i benzinai allungano la benzina con l'acqua?? :eek:
eh si.
ma mica è storia di questi tempi. Nei primi anni 90 mio zio ha dovuto quasi rifare il motore della Fiat Uno Turbo Diesel per benzina+acqua...

BountyKiller
19-05-2006, 12:28
be questa mi mancava....... come diceva mia nonna: "quando cammini tieni una mano davanti e una di dietro"........

aveva ragione, come sempre.

clasprea
19-05-2006, 14:18
si..e 1,36 è ancora accettabile da queste parti...qui si va a 1.39.. a volte pure 1.42.. il martedi e venerdi c'è lo sconto all'EWA e si riesce a prendere a 1.349... sta benzina è un dissanguamento a breve farò il GPL :)

da me 1.324, ed è anche servita :eek:

igiolo
19-05-2006, 14:25
da noi 1.27 servita..e il gasolio a 1140..cmq a 1.4...DA SUICIDIO...:eek:

ninja750
19-05-2006, 14:26
io sapevo dell'acqua nel gasolio non nella benza :muro:

_Xel_^^
19-05-2006, 14:31
Ugh :doh:
Ho ritirato oggi la macchina nuova (diesel)... fa male leggere certe cose :cry:
Per ora vedrò di andare sempre dallo stesso benzinaio così se succede qualcosa ... :banned:

Ciau!

francescox87
19-05-2006, 14:31
da noi 1.27 servita..e il gasolio a 1140..cmq a 1.4...DA SUICIDIO...:eek:
tu la paghi poco :eek: è da suicidio si a 1.4 e la colpa è di chi amministra la regione (Bassolino...)che aggiunge un ulteriore tassa alla già costosissima benzina....

orestino74
19-05-2006, 14:59
eh si.
ma mica è storia di questi tempi. Nei primi anni 90 mio zio ha dovuto quasi rifare il motore della Fiat Uno Turbo Diesel per benzina+acqua...

Te credo che ha rifatto il motore, poteva metterci il gasolio nella UNO TURBO D, sempre meglio gasolio + acqua, che benza + acqua!! o no? :)

djufuk87
19-05-2006, 15:03
io sapevo dell'acqua nel gasolio non nella benza :muro:
da quanto neso se me la mettessero nel gasolio spaccherei tutto il mio povero multijet :muro:

Genjo Sanzo
19-05-2006, 21:10
Genjo ma ti sei trasferito da ste parti e non mi dici nulla? :D

già, da 1 anno più o meno :D

specie adesso, lavoro a foligno una volta alla settimana....attualmente sono concentrato su tutta la zona del centro storico, specie sui ristoranti da via cavour in giù :)

a volte ho pensato alla possibilità di chiamarti....ma non conosco nessuno che abbia il tuo numero e spesso non ho tempo nemmeno per pranzare....

pvtizzami il tuo numero, qualche volta ti chiamo !

fine OT

LuPellox85
19-05-2006, 21:39
già, da 1 anno più o meno :D

specie adesso, lavoro a foligno una volta alla settimana....attualmente sono concentrato su tutta la zona del centro storico, specie sui ristoranti da via cavour in giù :)

a volte ho pensato alla possibilità di chiamarti....ma non conosco nessuno che abbia il tuo numero e spesso non ho tempo nemmeno per pranzare....

pvtizzami il tuo numero, qualche volta ti chiamo !

fine OT

[ot]
hai i pvt pieni
[fine ot] :P

d3$tr0y3r
19-05-2006, 22:36
Qua da me l'ho vista a 1.5 :mbe:

francescox87
20-05-2006, 07:03
Qua da me l'ho vista a 1.5 :mbe:
wa e che rapina!! lo è gia a 1.4 ma 1.5 :eek: dove di preciso? lo metto in black list :D

naitsirhC
20-05-2006, 08:56
eh si.

Fiat Uno Turbo diesel

con...

benza+ acqua?!!!! :doh:

Ci credo se mi dici che non andava bene...
:fagiano:

Genjo Sanzo
20-05-2006, 09:36
[ot]
hai i pvt pieni
[fine ot] :P

svuotati ! ;)

Alesoft
20-05-2006, 11:14
Metano Rulez :O :O :O

Sandime
20-05-2006, 11:59
tu la paghi poco :eek: è da suicidio si a 1.4 e la colpa è di chi amministra la regione (Bassolino...)che aggiunge un ulteriore tassa alla già costosissima benzina....

Io mi servo sempre dallo stesso distributore ( sia gpl che benzina), indipendente....cioè non è rivenditore di nessuna multinazionale. Mai avuto problemi e costa meno che da qualsiasi altra parte ( zone franche escluse), un paio di giorni fa era sotto i 1.3

prezzibenzina.it rulez :O

Ciauz