PDA

View Full Version : SMART

*sasha ITALIA*
18-05-2006, 10:18
PEnso di prendere la fortwo passion con cambio automatico.. l'ho provata stamattina e ne sono soddisfatto :D

Certo l'unico conveniente il prezzo.. scontata 12.000 euro ma completa di tutto dai... qualcuno ce l'ha? Voglio impressioni...

tra l'altro sono indeciso su colore interni esterni e cerchi

@lessandro
18-05-2006, 10:23
Beh...spero che la cosa nn si ripeta anche con te, xò ad un mi o amico, la smart fortwo con il tettino, ha dato non pochi problemi (l'ha presa usata). Manca poco c'ha speso + soldi per aggiustarla che per comprarla :fagiano:. Infatti ora la dà via per prendere la micra cc.

Andrea Dandy Bestia
18-05-2006, 10:23
12.000 € mi sembra una sassata, non ce l'ho a priori con la Smart, ma col suo listino prezzi sì!

Mi spiacerebbe dare la solita risposta del cazzo "a quella cifra trovi un sacco di alternative", ma in effetti a quella cifra ci sono un sacco di alternative!

mt_iceman
18-05-2006, 10:28
12.000 € mi sembra una sassata, non ce l'ho a priori con la Smart, ma col suo listino prezzi sì!

Mi spiacerebbe dare la solita risposta del cazzo "a quella cifra trovi un sacco di alternative", ma in effetti a quella cifra ci sono un sacco di alternative!

eh no, è proprio questo il problema. loro fan quel prezzo perchè sanno di essere gli unici a fare una macchina di queste dimensioni (se escludiamo i 50ini). anche la aygo e la c1 cmq non raggiungono quel livello di praticità, chiaramente in città. se magari alla fiat si dessero una mossa.

cmq noi in famiglia ne abbiamo una: alla fine è un'auto ottima per essere così piccola. l'unica cosa che proprio non mi piace è il cambio: io non so se nelle ultime realise (la mia è un diesel del 2003) l'abbiano migliarato, però ha una risposta decisamente lenta in certe situazioni e fa fatica ad entrare laretro in alcune occasioni.

coldd
18-05-2006, 11:02
ma lui vive a bolzano

cmq se hai un'auto di famiglia che puoi usare quando ti serve, la smart puo essere una possibilità, ma se devi fare tutto con quella :help:

propio ieri ne ho vista una modificata da brabus :asd:

*sasha ITALIA*
18-05-2006, 11:16
ma lui vive a bolzano

cmq se hai un'auto di famiglia che puoi usare quando ti serve, la smart puo essere una possibilità, ma se devi fare tutto con quella :help:

propio ieri ne ho vista una modificata da brabus :asd:

cosa c'entra che vivo a BZ? :mbe:

Comunque è chiaro che ho l'auto di famiglia per altri incarichi...

comunque la ritengo l'auto adatta a me perchè

1. faccio l'assicuratore, giro continuamente in città e devo parcheggiare ovunque

2. mi ripagano 25 cent a km e la benzina me la ripago alal grande

3. consuma molto poco

4. la parcheggi ovunque

5. ha il cambio automatico e per la città è il massimo

orestino74
18-05-2006, 11:28

1. faccio l'assicuratore, giro continuamente in città e devo parcheggiare ovunque

3. consuma molto poco

4. la parcheggi ovunque

Definire Bolzano una città è un pò azzardato, cmq se come dici necessiti di usarla in città e parcheggiarla spesso, non c'è storia, migliorerà il tuo umore, come ha migliorato quello di migliaia di romani, milanesi, etc.!

Io l' ho avuta per quasi 4 anni e la rimpiango molto :)

Gemini77
18-05-2006, 11:37
Io preferirei una AYGO (con cambio robotizzato), ha tutto ciò che vuoi tu, solo che è meno da "fighetto" :D :D ed all'occorenza ha 4 posti e non 2 :D

sulle smart ne ho sentite di tutti i tipi, dai vetri che esplodono ai motori che fanno solo 70.000km ... ma esperienze dirette non ne ho :D

Andrea Dandy Bestia
18-05-2006, 12:29

3. consuma molto poco

4. la parcheggi ovunque

Ok allora te l'appoggio!
Uno scooter ma col tetto e che va anche in autostrada, perfetto!

-kurgan-
18-05-2006, 13:01
Ok allora te l'appoggio!

in effetti è così, l'unica alternativa che mi viene in mente è la vecchia e storica 500, ma con quella è impensabile andare in giro tutti i giorni :D

pagghi
18-05-2006, 13:06
...ai motori che fanno solo 70.000km ...

si, +0- 80.000km, poi cominciano ad esaurirsi e vanno cambiati. Il benzina 1.500€ il blocco motore (se non ricordo male)

marKolino
18-05-2006, 13:29
Definire Bolzano una città è un pò azzardato
cosa sarebbe scusa?? :D

matteo1986
18-05-2006, 13:48
Mah, non spenderei neanche la metà di quei soldi per una smart... Molto meglio C1/107/Aygo, sono poco più grosse, hanno 4 posti, costano di meno e almeno sono macchine... Poi fai tu...

Mavel
18-05-2006, 14:10
Ok allora te l'appoggio!
Scooter un paio di pelotas. L'unico vantaggio di questa pseudo-auto è la facilità di parcheggio: il traffico se lo becca tutto, altro che scooter.

-kurgan-
18-05-2006, 16:08
Scooter un paio di pelotas. L'unico vantaggio di questa pseudo-auto è la facilità di parcheggio: il traffico se lo becca tutto, altro che scooter.

e dici nulla.. :D
parcheggi ovunque, non prendi freddo e non ti piove in testa :)

85kimeruccio
18-05-2006, 17:13
prendila... :) ovviamente però il modello deve essere post2004 se no ci sono problemi con le infiltrazioni di acqua in alcuni modelli.

il cambio è stato modificato dopo il 2004 è stato reso un pelo piu veloce.

un consiglio.. se usi l'automatico e sei nel traffico certe volte potrebbe essere davvero troppo lento, indeciso.. meglio il sequenziale.

tratta bene il motore.. mi raccomando.

orestino74
18-05-2006, 17:17
si, +0- 80.000km, poi cominciano ad esaurirsi e vanno cambiati. Il benzina 1.500€ il blocco motore (se non ricordo male)

Io ne ho viste svariate di 130.000km, di cui una di un amico che non l' ha toccata di motore, nemmeno la turbina....basta saperle trattare con decenza....io ne vedo proprio pochi che la trattano come la ho trattata io....

*sasha ITALIA*
18-05-2006, 18:07
prendila... :) ovviamente però il modello deve essere post2004 se no ci sono problemi con le infiltrazioni di acqua in alcuni modelli.

il cambio è stato modificato dopo il 2004 è stato reso un pelo piu veloce.

un consiglio.. se usi l'automatico e sei nel traffico certe volte potrebbe essere davvero troppo lento, indeciso.. meglio il sequenziale.

tratta bene il motore.. mi raccomando.

nuova di pacca.. oggi l'ho provata.. benzina 61CV cambio automatico+sequenziale... non avevo mai provato un cambio automatico in vita mia, basta d'ora in poi mai più frizione :eek:

Comodissimo anche in modalità sequenziale, niente frizione, tu fai un clic su, uno giù.. non la credevo così reattiva, sono rimasto molto stupito...

85kimeruccio
18-05-2006, 18:27
buono.. allora prendila

Mr Hyde
18-05-2006, 21:02
l'unico grosso difetto dellla smart è il cambio, secondo me, tremendamente lento.. mi da noia quel booooooooooooovruumm che fa a ogni cambio marcia.. :D

lnessuno
18-05-2006, 21:19
io ho una smart pure forciù, presa a novembre scorso... sulla neve è un divertimento senza fine :D per il resto:

comoda, la si parcheggia in posti dove altre macchine ci farebbero stare giusto l'antenna della radio.

motore più che discreto in accelerazione, non va tanto forte ma su una macchina di 2 metri quadrati è il problema minore :D

la tenuta è discreta, l'esp fa il suo dovere e l'abs non da fastidio (l'ho sentito solo oggi in una frenata di emergenza, prima non l'avevo mai sentito)

ci stanno due persone... ma ci stanno comode

io ho il cambio sequenziale... è lento come la morte, però poi quando riprende a spingere sembra che debba impennarsi :sofico:

che dire... voto come prima macchina: 4/10. voto come seconda macchina: 7/10. voto come terza macchina (il mio caso) 9/10! prendila solo se ne hai almeno un altro paio su cui contare quando ti serve una macchina vera, e non un quadriciclo a motore con le dimensioni di una macchinina telecomandata :D

bossino
18-05-2006, 21:29
No non ci sono mai stati problemi di infiltrazione sulla fortwo, i problemi di infiltrazioni erano riferiti al roadster fino al 2004 ;) ;)

Il cambio non è stato modificato nel 2004 ma nel 2003 con l'introduzione del motore 700 da 61cv più affidabile e duraturo., il restayling degli esterni con i fari ad 8 anche sul coupè e via dicendo...

è una city-car, naturalmente la provi in città a non riesci a farne più a meno anche per i costi di gestione molto bassi.

Ti consiglio di farti un giro per i concessionari,solitamente la trovi a km0 import a massimo 9900 euro (parlo della passion però !!), e se hai un pò di culo ha anche funghetti e cambio automatico.

Naturalmente poi metterai gomme maggiorate (come cerchi i più belli sono secondo me gli strikeline ma sono anche poco reperibili) :D

qualsiasi dubbio sulla fortwo scrivi pure, ti so dire anche i prezzi dei singoli pezzi di ricambio :sofico: :sofico:

85kimeruccio
19-05-2006, 00:57
No non ci sono mai stati problemi di infiltrazione sulla fortwo, i problemi di infiltrazioni erano riferiti al roadster fino al 2004 ;) ;)

Il cambio non è stato modificato nel 2004 ma nel 2003 con l'introduzione del motore 700 da 61cv più affidabile e duraturo., il restayling degli esterni con i fari ad 8 anche sul coupè e via dicendo...

è una city-car, naturalmente la provi in città a non riesci a farne pù a meno anche per i costi di gestione molto bassi.

Ti consiglio di farti un giro per i concessionari,solitamente la trovi a km0 import a massimo 9900 euro (parlo della passion però !!), e se hai un pò di culo ha anche funghetti e cambio automatico.

Naturalmente poi metterai gomme maggiorate (come cerchi i più belli sono secondo me gli strikeline ma sono anche poco reperibili) :D

qualsiasi dubbio sulla fortwo scrivi pure, ti so dire anche i prezzi dei singoli pezzi di ricambio :sofico: :sofico:

grazie per avere corretto le mie piccole negligenze ;)

sulla roadster mi sai dire qualcosa di succulento o qualche link interessante?... ci stò facendo un pensierino alla brabus roadster coupè

*sasha ITALIA*
19-05-2006, 07:12
grazie per avere corretto le mie piccole negligenze ;)

sulla roadster mi sai dire qualcosa di succulento o qualche link interessante?... ci stò facendo un pensierino alla brabus roadster coupè

ieri mattina stavo per portarmene una a casa... Roadster Brabus coupè, interni in pelle full optional solo 30.000 km a 12.000 euro contro gli ex 28.000 di listino :cry:

venduta la sera prima :muro:

-kurgan-
19-05-2006, 08:54
ieri mattina stavo per portarmene una a casa... Roadster Brabus coupè, interni in pelle full optional solo 30.000 km a 12.000 euro contro gli ex 28.000 di listino :cry:

a quel prezzo ci facevo un pensiero pure io :eek:

pagghi
19-05-2006, 10:03
Io ne ho viste svariate di 130.000km, di cui una di un amico che non l' ha toccata di motore, nemmeno la turbina....basta saperle trattare con decenza....io ne vedo proprio pochi che la trattano come la ho trattata io....

mica ho detto che capita a tutti. ma capita comunque a molti.

averne viste svariate a 130.000km non vuol dire nulla, mica la si butta via l'auto, si cambia il motore e via. Il fatto stà a vedere se sono fatti con un solo motore.

allo s.c. di bs cambiano la media di un motore al giorno. Per conto mio è un dato a dir poco preoccupante.

ricordiamoci pure che è anche un motore "sigillato" non riparabile, motivo in + per trattarlo bene, e di smart trattate bene ne ho viste poche pure io.

ps: dopo aver guidato una smart su fondo viscido (che vabbè, è abituata alla ka, che ha doti dinamiche veramente ottime) ha deciso che non ci sarebbe + salita, dopo aver fatto un bel 360° :D

pagghi
19-05-2006, 10:05
a quel prezzo ci facevo un pensiero pure io :eek:

l'ha comprata un mio collega un mesetto fà. bel giocattolino, ma proprio giocattolino xò!

-kurgan-
19-05-2006, 10:13
l'ha comprata un mio collega un mesetto fà. bel giocattolino, ma proprio giocattolino xò!

io l'ho rivalutata molto.
la sua tenuta di strada sopra la media, il baricentro basso e la trazione posteriore bastano e avanzano per divertirsi su statali e autostrade italiane.. consuma pure poco. Peccato manchi un cambio manuale, ma di sicuro è un'auto divertente.

Sergio1986
19-05-2006, 12:58
prendila senza pensarci su.

trattala bene e non ti deluderà...

appena la prendi www.smartmovie.it e registrati al forum ;)

ad agosto c'è il raduno europeo... austria... quasi 1500 smartine :cool:

85kimeruccio
19-05-2006, 13:24

ci siamo già capiti :D

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 09:33
UP! :D

sono indeciso alla grande sui colori e sui cerchi...

mauriz83
21-05-2006, 11:49
non so se te l'hanno già detto,non ho letto tutto il thread,a dicembre esce il nuovo modello della smart,ora non so se è solo un leggero restyling o se è completamente nuova(tieni presente che la smart è sempre la stessa da un bel po di anni)quindi se non hai impellenza di comprarla e hai un altra macchina da usare nel frattempo io ti consiglierei di aspettare l'uscita del modello nuovo.

CMq io la smart (fortwo)la adoro,troppo comoda in città,roadster e forfour non mi piacciono(e sono state un flop totale alle vendite)

bossino
21-05-2006, 12:03
non so se te l'hanno già detto,non ho letto tutto il thread,a dicembre esce il nuovo modello della smart,ora non so se è solo un leggero restyling o se è completamente nuova(tieni presente che la smart è sempre la stessa da un bel po di anni)quindi se non hai impellenza di comprarla e hai un altra macchina da usare nel frattempo io ti consiglierei di aspettare l'uscita del modello nuovo

Forse a dicembre verrà presentata in qualche salone ma l'uscita sul mercato è prevista per il 2007 e sicuramente sarà verso metà anno ;)

Comunque sarà totalmente diversa e l'aria che tira non è affatto buona, sarà lunga 20/30 cm in più e si perderanno i vecchi motori turbo,tanto amati/odiati da noi smartisti, per passare a degli aspirati di produzione mitsu.
E' tutta da vedere perchè perderà i famosi 2,5metri che tanto comodi ed utili sono (non si potrà più parcheggiare perpendicolarmente al marciapiede e far bestemmiare la gente :fagiano: :fagiano: ).
Sinceramente io prenderei tranquillamente una passion di importazione ora (se hai i soldi cabrio ovviamente) senza andare a regalare fior di quattrini allo smart center ;)

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 14:57
io però questo terzo posto non lo vedo.. si nota comunque il passo allungato

http://pascalpierart.free.fr/photos/script/albums/userpics/10001/Prototype%20SMART%20Fortwo%20photo%2007.jpg

http://pascalpierart.free.fr/photos/script/albums/userpics/10001/Prototype%20SMART%20Fortwo%20photo%2008.jpg

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 15:04
che bellina così..

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/f3/26/0f9c8c4b9f52b7fa3cf6b3db685026f3_1.jpg

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/fb/39/111746d52e375b999cf1032b62f739fb_1.jpg

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/c0/bb/48b6d117486b25b93a825de6a15bbbc0_1.jpg

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/fe/0a/ceca479c7ad2e8db91ee28a6b9d60afe_1.jpg

ma è un'edizione speciale :muro:

-kurgan-
21-05-2006, 15:12
io però questo terzo posto non lo vedo.. si nota comunque il passo allungato

bagagliaio e motore più grandi, migliori risultati nei crash test.. non so se ne vale la pena ma sono scelte volute.

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 15:14
bagagliaio e motore più grandi, migliori risultati nei crash test.. non so se ne vale la pena ma sono scelte volute.

motore più grande, costi maggiori.. bagaliaio non me ne fo nulla su un'auto da città come la smart..

Malachia[PS2]
21-05-2006, 15:14
guarda io l'ho presa da un mesetto se hai domande :)

unica cosa che mi da un filo fastidio è il cambio, se vuoi fare una guida un filino sportiva devi stare attento o mettere il sequenziale, sennò cambia quando vuole lei e ti ritrovi senza coppia in un sorpasso :)

*sasha ITALIA*
21-05-2006, 15:19
']guarda io l'ho presa da un mesetto se hai domande :)

unica cosa che mi da un filo fastidio è il cambio, se vuoi fare una guida un filino sportiva devi stare attento o mettere il sequenziale, sennò cambia quando vuole lei e ti ritrovi senza coppia in un sorpasso :)

più che altro mi chiedo se i pannelli in plastica col tempo si graffieranno o scoloriranno di più rispetto alla normale lamiera e perciò sono indeciso se prenderla nera o meno..

Malachia[PS2]
21-05-2006, 15:25
più che altro mi chiedo se i pannelli in plastica col tempo si graffieranno o scoloriranno di più rispetto alla normale lamiera e perciò sono indeciso se prenderla nera o meno..

bah non so sai...per ora ti so dire che la comodità sta nei graffi, in quel materiale basta un panno bagnato e un po di olio di gomito e non si notano piu, non dico che li levi, ma se li pulisci bene non si vedono per nulla ;)

lnessuno
22-05-2006, 07:45
']guarda io l'ho presa da un mesetto se hai domande :)

col sequenziale devi sperare di non dover cambiare mentre sei in sorpasso comunque.. con il suo tempo di cambiata di 15 secondi l'autista della macchina che stavi sorpassando fa in tempo a ripassarti davanti, girarsi e puntarti il dito ridacchiando :(

Malachia[PS2]
22-05-2006, 17:00
col sequenziale devi sperare di non dover cambiare mentre sei in sorpasso comunque.. con il suo tempo di cambiata di 15 secondi l'autista della macchina che stavi sorpassando fa in tempo a ripassarti davanti, girarsi e puntarti il dito ridacchiando :(

macchè 15 econdi e 15 secondi, ci mette si e no un 3 secondi, e cmq se parti il sorpasso con una buona coppia la smart è abbastanza agile e scattante da finirlo abbondantemente senza cambiare...
poi io dico sorpassi in citta, che super solo uno che va lento, diciamo che se innesti la quarta, appena senti la coppia ti sporgi e dai giu tutto nel giro di 5sec passi da 40-50 a 70 abbondanti ;)

wsHaRkw
22-05-2006, 17:50
']macchè 15 econdi e 15 secondi, ci mette si e no un 3 secondi, e cmq se parti il sorpasso con una buona coppia la smart è abbastanza agile e scattante da finirlo abbondantemente senza cambiare...
poi io dico sorpassi in citta, che super solo uno che va lento, diciamo che se innesti la quarta, appena senti la coppia ti sporgi e dai giu tutto nel giro di 5sec passi da 40-50 a 70 abbondanti ;)

macchè 3 secondi!!!!! manco 1 ce ne mette!!!
fischia in 3 secondi fa in tempo a spegnersi la macchina :D

Malachia[PS2]
22-05-2006, 17:54
macchè 3 secondi!!!!! manco 1 ce ne mette!!!
fischia in 3 secondi fa in tempo a spegnersi la macchina :D

si forse 3 no, ma credo passi il secondo...cmq si nota rispetto al manuale, quanto corri ovviamente, se vai tranquillo manco ti accorgi che cambia...

wsHaRkw
22-05-2006, 18:01
che bellina così..

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/f3/26/0f9c8c4b9f52b7fa3cf6b3db685026f3_1.jpg

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/fb/39/111746d52e375b999cf1032b62f739fb_1.jpg

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/c0/bb/48b6d117486b25b93a825de6a15bbbc0_1.jpg

http://media.autobild.de/autoboerse/picture/fe/0a/ceca479c7ad2e8db91ee28a6b9d60afe_1.jpg

ma è un'edizione speciale :muro:

è così la mia cucciola! :vicini: a parte gli interni di serie :D
Tieni cmq conto che ci vuole poco a personalizzarla così

*sasha ITALIA*
22-05-2006, 18:49
è così la mia cucciola! :vicini: a parte gli interni di serie :D
Tieni cmq conto che ci vuole poco a personalizzarla così

beh oddio.. più che altro costa un fottio.. quei cerchi lì poi mai visti

lnessuno
22-05-2006, 18:56
io ho questi cerchi qua sulla mia smartina...

http://www.hurrichips.com/boutique/images/sportiva2_200.jpg

serie "sportiva" :)

santaputtana quantocostano :eek: i miei erano "di serie", l'ho presa usata io :D

http://www.berlin-tuning.com/aluminiumfelgen-sportiva-smart-p-243.html

..:::M:::..
22-05-2006, 19:02
bah...
lascia perdere x quella cifra trovi di molto meglio,anche usato.

wsHaRkw
22-05-2006, 20:17
beh oddio.. più che altro costa un fottio.. quei cerchi lì poi mai visti

I cerchi sono accessori originale smart, mi pare che si chiamino trilline o qualcosa di simile, per gli interni in pelle così se non sbaglio si va sugli 800€ circa!
Per il resto a parte gli adesivi fiorelloni è di serie!

*sasha ITALIA*
22-05-2006, 20:26
vero son questi però neri opachi..

http://www.autoseuromart.com/Accesorios/Fortwo/Triline16.jpg

ma mi sa che non la prendo più, oggi ho visto un'altro preventivo e costa troppo

plut0ne
22-05-2006, 21:48
sasha ok che sei fighetto inside...ma perchè proprio la smart??
con 12 mila-13 mila euro ti compri roba moooooolto meglio...sia sul nuovo che sull'usato (soprattutto)..

io la smart la lascerei nel concessionario...è una pattumiera con le ruote :O

Minipaolo
22-05-2006, 23:21
un'altro

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :ops: :ops: :ops2:

@ plutone: vuoi mettere però a parcheggiare di traverso? :D :D

Le ho sempre odiate tanto ste smart.. che un giorno ne comprerò una solo per bruciarla sotto a un rito voodoo! :asd:

*sasha ITALIA*
22-05-2006, 23:31
sasha ok che sei fighetto inside...ma perchè proprio la smart??
con 12 mila-13 mila euro ti compri roba moooooolto meglio...sia sul nuovo che sull'usato (soprattutto)..

io la smart la lascerei nel concessionario...è una pattumiera con le ruote :O

si certo usato.. un bell'Euro2 sui 70.000 km, da settembre in poi bloccato un giorno si e uno no, un pataccone..

Minipaolo
23-05-2006, 00:27
si certo usato.. un bell'Euro2 sui 70.000 km, da settembre in poi bloccato un giorno si e uno no, un pataccone..

a Bolzano vi bloccano? :eek:

*sasha ITALIA*
23-05-2006, 18:14
a Bolzano vi bloccano? :eek:

più di tutti gli altri

Xile
23-05-2006, 20:57
A momenti bloccano pure le euro 4 :muro: Ad esempio se i diese euro4 non hanno il fap non ti fanno circolare.

Minipaolo
23-05-2006, 21:01
A momenti bloccano pure le euro 4 :muro: Ad esempio se i diese euro4 non hanno il fap non ti fanno circolare.

quindi il 99,9% delle auto diesel non può circolare? (credo di essere uno dei pochi con il FAP al momento... in alcuni listini lo stanno mettendo solo ora)

Xile
23-05-2006, 21:09
Oppure devi essere minimo in 3 sulla macchina e ti fanno passare con qualsiasi macchina.

*sasha ITALIA*
23-05-2006, 21:10
quindi il 99,9% delle auto diesel non può circolare? (credo di essere uno dei pochi con il FAP al momento... in alcuni listini lo stanno mettendo solo ora)

In tutto il centro abitato, nel periodo dal 28 novembre 2005 al 31 marzo 2006, sono adottate le seguenti limitazioni al traffico veicolare quali misure preventive ai sensi del vigente Piano provinciale della qualità dell'aria:

Autoveicoli "EURO 0" nonché motoveicoli e ciclomotori a due tempi.

Per tali veicoli vige il divieto di circolazione dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per tutti giorni della settimana, con esclusione del sabato e della domenica e di eventuali giornate festive;

Autoveicoli "EURO 0", "EURO 1", "EURO 2" e "EURO 3", nonché motoveicoli e ciclomotori a due e quattro tempi.

Per tali veicoli e motoveicoli è disposta la circolazione a targhe alterne dalle ore 8.00 alle ore 18.00 con le seguenti modalità:

il mercoledì possono circolare i veicoli con targa pari, zero compreso (ultimo numero),
il giovedì possono circolare i veicoli con targa dispari (ultimo numero);

Il divieto di cui al punto 1. rimane in vigore anche in tali giornate a circolazione alterna per gli autoveicoli "EURO 0" ed i motoveicoli e ciclomotori a due tempi.

Autoveicoli, benzina e diesel, "EURO 4", "EURO 5", o con alimentazione elettrica, ibrida (elettrico/benzina, metano/benzina, gpl/benzina), od altra a emissione zero, o dotati di filtro antiparticolato (F.A.P.) omologato, motoveicoli elettrici:

ecc ecc

http://www.comune.bolzano.it/context.jsp?ID_LINK=2032&area=19

plut0ne
23-05-2006, 21:28
possibile aver visto oggi da un concessionario una smart usata a 5000 euro??
:confused: :confused:

non so che modello e quanti km abbia però :stordita:

*sasha ITALIA*
23-05-2006, 21:30
possibile aver visto oggi da un concessionario una smart usata a 5000 euro??
:confused: :confused:

non so che modello e quanti km abbia però :stordita:

e infatti.. anche 4800 ma 70.000 km del 2001...

plut0ne
23-05-2006, 21:33
e oltre ai km cambia qualcosa?
cioè no nci sono stati restyling in mezzo quindi in teoria la linea è sempre la stessa...
poi è una macchinina da città..non viene di solito usata per andare in autostrada... io 4800 euro la prenderei..la usi come un motorino te ne sbatti se si graffia e via..la parcheggi anche sui muri senza preoccuparti di graffiare il cerchione..

70000 km le auto normali vanno ancora bene... :)

Minipaolo
23-05-2006, 21:34
stica.... simpatici a Bolzano!!! :muro: :muro: :muro:

Meno male che abito nella terra di nessuno! :stordita:

*sasha ITALIA*
23-05-2006, 21:35
e oltre ai km cambia qualcosa?
cioè no nci sono stati restyling in mezzo quindi in teoria la linea è sempre la stessa...
poi è una macchinina da città..non viene di solito usata per andare in autostrada... io 4800 euro la prenderei..la usi come un motorino te ne sbatti se si graffia e via..la parcheggi anche sui muri senza preoccuparti di graffiare il cerchione..

70000 km le auto normali vanno ancora bene... :)

la tua è una visione semplicista delle cose. Tralasci cose importantissime come

1. manutenzione

2. il motore 700 se non usato con i guanti tira le cuoie verso quel kmetraggio o comunque è spompato

3. nel 2004 hanno effettuato interventi assolutamente di rilievo

4. cosa semplice da dire: a BZ quasi tutto l'anno non potrei circolare liberamente.

*sasha ITALIA*
23-05-2006, 21:37
senza contare che non sono assolutamente tipo da prendere quasi un rottame da far strisciare per i muri.

plut0ne
23-05-2006, 21:40
ok capito :fagiano: ...certo che a bz ci tengono all'ambiente eh :fagiano: :stordita:

wsHaRkw
23-05-2006, 23:20
2. il motore 700 se non usato con i guanti tira le cuoie verso quel kmetraggio o comunque è spompato

3. nel 2004 hanno effettuato interventi assolutamente di rilievo

4. cosa semplice da dire: a BZ quasi tutto l'anno non potrei circolare liberamente.

era il 600 ad avere problemi, sul 700 dovrebbero avere sistemato l'affidabilità, certo che del 2001 è ancora una first e quindi 600cc.
Se prendi una second sono tutte 700 euro4 quindi si gira anche con i blocchi :D

*sasha ITALIA*
24-05-2006, 11:31
pare che l'attenzione ricadrà sulla pulse + automatico.. ma davvero non posso scegliere los tesso di montare i cerchioni pulse sulla passion?

Comunque ho eltto che i modelli pre 2003 facevano testacoda..confermate?

wsHaRkw
24-05-2006, 14:24
dipende se sono scritte a libretto le gomme maggiorate, credo di si però non sono certo. Il problema delle first è che non avevano l'esp ma un altro sistema che non era per niente efficace, per il resto tieni conto del passo cortissimo di una smart! Io non ho mai avuto problemi (anche se su la neve son numeri :D) ne su asciutto ne su bagnato

lnessuno
24-05-2006, 15:05
dipende se sono scritte a libretto le gomme maggiorate, credo di si però non sono certo. Il problema delle first è che non avevano l'esp ma un altro sistema che non era per niente efficace, per il resto tieni conto del passo cortissimo di una smart! Io non ho mai avuto problemi (anche se su la neve son numeri :D) ne su asciutto ne su bagnato

io sul bagnato ho solo avuto problemi in frenata (bagnato + discesa :p)

sulla neve mi diverto tantissimo, però l'auto sbanda parecchio... poi l'esp corregge, ma se ti fai prendere dal panico è finita, non torni più a casa :D

plut0ne
24-05-2006, 15:39
sennò se non trovi una smart a 10 mila ...puoi prendere una punto vecchio modello ...oggi ho accompagnato un mio amico e vendevana (quindi penso i prezzi siano uguali pure lì) una punto HGT con 45k km a 7500 euro con cerchi maggiorati ecc... :cool: :)

poi con il resto dei soldi te la sistemi e la mantieni.. ;)
poi non so...è la tua prima vera macchina? nel senso è TUTTA TUA?
te e dante avete visioni parecchio diverse :D :D

wsHaRkw
24-05-2006, 16:00
io sul bagnato ho solo avuto problemi in frenata (bagnato + discesa :p)

sulla neve mi diverto tantissimo, però l'auto sbanda parecchio... poi l'esp corregge, ma se ti fai prendere dal panico è finita, non torni più a casa :D

Probabile che sia perchè ho i gommoni davanti!
Cmq sulla neve è da panico! poi avevo la smartina da pochissimi giorni :eek:

*sasha ITALIA*
24-05-2006, 18:42
sennò se non trovi una smart a 10 mila ...puoi prendere una punto vecchio modello ...oggi ho accompagnato un mio amico e vendevana (quindi penso i prezzi siano uguali pure lì) una punto HGT con 45k km a 7500 euro con cerchi maggiorati ecc... :cool: :)

poi con il resto dei soldi te la sistemi e la mantieni.. ;)
poi non so...è la tua prima vera macchina? nel senso è TUTTA TUA?
te e dante avete visioni parecchio diverse :D :D

la Punto vecchia è l'auto più merdosa delal storia (ce l'ho)

no so se si è capito voglio un'auto piccola, consumi poco, automatico ecc ecc ma da fighetto :D

Se già mi parlate di 107, C1 e così abbiamo proprio sbagliato andazzo :D

Di quello dimensioni, o smart o niente

85kimeruccio
24-05-2006, 19:02
pijate la smart che te le tirano dietro.. cerca bene che qualcosa trovi prima o poi

plut0ne
24-05-2006, 19:54
qua anche la c1 e la 107 sono considerate da fighetto :D
mi sa che la tua auto è NECESSARIAMENTE la smart ...perchè auto fighetta a basso prezzo , di quelle dimensioni non ce ne sono :(
ci sarebbe la mini ma sale sia il prezzo sia le dimensioni... :stordita:

le uniche auto DA FIGHETTO (fighetto con non troppi soldi...non consideriamo porsche e robe così..) sono: mini, smart....basta le altre sono venute dopo copiandole... :O :O

quidni COMPRA LA SMART :D

lnessuno
24-05-2006, 20:01
Probabile che sia perchè ho i gommoni davanti!
Cmq sulla neve è da panico! poi avevo la smartina da pochissimi giorni :eek:

che gomme hai?

io ho le 145 davanti e 175 dietro... e quando la guardo mi sembra già di avere un monster truck :D

bossino
24-05-2006, 23:28
dipende se sono scritte a libretto le gomme maggiorate, credo di si però non sono certo. Il problema delle first è che non avevano l'esp ma un altro sistema che non era per niente efficace

dal 2003 con la second generation l'esp è di serie e di conseguenza hai a libretto tutti i cerchi e le gomme maggiorate (fino ai 17").
Negli anni precedenti avevano il famoso TrustPlus e nonostante ciò non si è mai vista una smart girarsi su se stessa qui a Roma, attenzione a non confonderla con il roadster che parte come un amore :P

bossino
24-05-2006, 23:30
pare che l'attenzione ricadrà sulla pulse + automatico.. ma davvero non posso scegliere los tesso di montare i cerchioni pulse sulla passion?

Comunque ho eltto che i modelli pre 2003 facevano testacoda..confermate?

sasha se ne prendi una dal 2003 in poi second generation puoi montare benissimo tutti i cerchi che vuoi, quelli della pulse che hai visto tu (si chiamano Coreline) si trovano aftermarket molto facilmente qui a Roma sui 500 euro GOMMATI.
Quindi vai tranquillo prendi anche una passion che i cerchi si cambiano facili, anzi guarda ti aiuto io a farlo nel caso ;)

bossino
24-05-2006, 23:31
che gomme hai?

io ho le 145 davanti e 175 dietro... e quando la guardo mi sembra già di avere un monster truck :D

ma dai coi gommini ti sembra un monster truck? io Ho gli strikeline 175 davanti e 195 dietro con le bridgestone........ed è tutta un altra macchina come stabilità e sensazione di guida te l'assicuro ;)

http://tk.files.storage.msn.com/x1pnp_rgmi5o53Y9Hv7y4F00aiBdcdRAFUJlEVwneEI2o3YsFt32DyQWmdjM8xMrpf7YolsT5AFuUdMywfr5tFW74PmUczDPvHSlAdmeY59GDpsSu3iddFcbG_IlbLxds4YjxZ1e_qnLpM

:Prrr:

Minipaolo
25-05-2006, 00:11
ma dai coi gommini ti sembra un monster truck? io Ho gli strikeline 175 davanti e 195 dietro con le bridgestone........ed è tutta un altra macchina come stabilità e sensazione di guida te l'assicuro ;)

http://tk.files.storage.msn.com/x1pnp_rgmi5o53Y9Hv7y4F00aiBdcdRAFUJlEVwneEI2o3YsFt32DyQWmdjM8xMrpf7YolsT5AFuUdMywfr5tFW74PmUczDPvHSlAdmeY59GDpsSu3iddFcbG_IlbLxds4YjxZ1e_qnLpM

secondo me 175 anteriori e 195 posteriori su una smart servono solo ad appesantirla.. altro che stabilità :p :p ma magari sbaglio di grosso non avendola mai provata! :D

wsHaRkw
25-05-2006, 05:40
che gomme hai?

175 davanti e 195 dietro!!! :cool: :D

wsHaRkw
25-05-2006, 05:46

:eek: ma tu c'hai i vetri oscurati pure!!!!
fighissimi ma c'ho troppa paura di una eventuale multa.... :cry:

Stivmaister
25-05-2006, 12:10
Ho visto solo ora questa discussione!!! :)

Io ne avevo aperta una riguardo alla mia Smartina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049018

bossino
25-05-2006, 12:22
:eek: ma tu c'hai i vetri oscurati pure!!!!
fighissimi ma c'ho troppa paura di una eventuale multa.... :cry:

Li tiri giù quando vedi la pula :stordita: :stordita:

fossero quelli il problema :Prrr: :Prrr:

bossino
25-05-2006, 12:24
secondo me 175 anteriori e 195 posteriori su una smart servono solo ad appesantirla.. altro che stabilità :p :p ma magari sbaglio di grosso non avendola mai provata! :D

ti dico di più,quando passi dalle gommine ai gommoni ( :sofico: ) lo sterzo si alleggerisce e la macchina sembra molto più leggera...........nonchè in autostrada soffri molto meno l'effetto vela quando ti passa accanto un camion :mc: :mc:

Minipaolo
25-05-2006, 13:57
ti dico di più,quando passi dalle gommine ai gommoni ( :sofico: ) lo sterzo si alleggerisce e la macchina sembra molto più leggera...........nonchè in autostrada soffri molto meno l'effetto vela quando ti passa accanto un camion :mc: :mc:

l'effetto vela...!!! :rotfl: :rotfl:

Stivmaister
25-05-2006, 16:40

Voglio vederti d'inverno con i finestrini abbassati mentre passi vicino ad un posto di blokko!!! :D

85kimeruccio
25-05-2006, 16:41
Voglio vederti d'inverno con i finestrini abbassati mentre passi vicino ad un posto di blokko!!! :D

e poi sono io la fighetta :O

Stivmaister
25-05-2006, 16:46
e poi sono io la fighetta :O
Tu non volevi benchare all'aperto in pieno inverno, questo è un'altro discorso!!! :O

wsHaRkw
25-05-2006, 17:21

:mbe: non proprio comodo :D
cos'altro nascondi? :D :D :D

bossino
26-05-2006, 09:51
:mbe: non proprio comodo :D
cos'altro nascondi? :D :D :D

le gomme non sono a libretto (è del 2000 ma essendo cabrio l'estetica è quella nuova), lo scarico nn ho l'omologazione, le lampade non sono propriamente omologate............... ah mi sa che è un mesetto che mi è scaduta la revisione :mc: :mc:

pazienza, è bella cosi........povera vita da studente :fagiano: :fagiano:

:D :D

Gemini77
26-05-2006, 10:13
Ma l'hai presa sta Smart o no? :D

lnessuno
26-05-2006, 10:17
ah mi sa che è un mesetto che mi è scaduta la revisione :mc: :mc:

ocio che se ti fermano ti mettono il veicolo sotto fermo...

Stivmaister
26-05-2006, 11:39
ocio che se ti fermano ti mettono il veicolo sotto fermo...
Eh si!!!

Almeno quella devi farla!!! ;)

Anche xchè se fai un incidente l'assicurazione non ti copre!!! :mc:

wsHaRkw
26-05-2006, 16:12
le gomme non sono a libretto (è del 2000 ma essendo cabrio l'estetica è quella nuova), lo scarico nn ho l'omologazione, le lampade non sono propriamente omologate............... ah mi sa che è un mesetto che mi è scaduta la revisione :mc: :mc:

pazienza, è bella cosi........povera vita da studente :fagiano: :fagiano:

:D :D

ah beh allora i vetri neri sono il meno :D :D :D

*sasha ITALIA*
26-05-2006, 18:26
Ordinata!! Fortwo Pulse ma con cambio automatico+ seqanziale al volante (ho scelto la Pulse solo perchè ha cerchi più belli e gomme più grosse della Passion) :D

Tutta nera, interni Blu, kit estensione audio+ automatico.. l'autoradio la scelgo io, sto pensando ad una Alpine ready for iPod

Spectrum7glr
26-05-2006, 20:58

3. consuma molto poco

4. la parcheggi ovunque

comprati il c1 della BMW...fa le stesse cose ed è brutto uguale ma costa meno :asd:

plut0ne
26-05-2006, 22:33
MA LOL :asd: :asd:

cmq complimenti sasha per la nuova macchina ;)

Minipaolo
26-05-2006, 23:39
comprati il c1 della BMW...fa le stesse cose ed è brutto uguale ma costa meno :asd:

concordo! :asd:

wsHaRkw
27-05-2006, 06:56
Ordinata!! Fortwo Pulse ma con cambio automatico+ seqanziale al volante (ho scelto la Pulse solo perchè ha cerchi più belli e gomme più grosse della Passion) :D

Tutta nera, interni Blu, kit estensione audio+ automatico.. l'autoradio la scelgo io, sto pensando ad una Alpine ready for iPod

ottima scelta! anche quella di non prendere la loro autoradio che costa un botto! :D
Per il kit audio rende anche abbastanza bene :D

Andrea Dandy Bestia
27-05-2006, 10:40
Compliments, ma nera interni blu così di primo acchito non mi convince...
Poi foto!

lnessuno
27-05-2006, 10:58

è anche un metro più lunga... e se uno vuole prendersi una macchina da 2.5mt di lunghezza beh, le dimensioni contano :D

pO|_iNo
27-05-2006, 11:27
avevo aperto anche io un 3d...l'ho presa un mesetto fa da un amico. 2004 con 26000 km circa...
in casa non la voleva nessuno tranne che io...adesso la mattina litighiamo a chi deve prenderla...
La trovo una grandissima auto: costi di gestione bassissimi, comodità pari a qualunque altra utilitaria se non meglio, dotazione di serie superiore.
Soddisfatto dal motore e dal cambio. Trattando bene il motore ci si cammina un bel po'...per quanto riguarda il cambio automatico: sinceramente non ho notato un'eccessiva lentezza e il paragone lo farei con un cambio manuale e non con il sequenziale ferrari. Per chi pretende una guida sportiva con l'automatico...è chiaro che ci si possa trovare senza coppia in curva...per i sorpassi basta abituarsi un po' al mmm...come si chiama...la funzione "sorpasso" che si attiva spingendo a fondo il pedale...(tira di più le marce..)...
La mia è una passion 600 40kw, color crema con cellula argento...

bossino
27-05-2006, 12:41
avevo aperto anche io un 3d...l'ho presa un mesetto fa da un amico. 2004 con 26000 km circa...
La mia è una passion 600 40kw, color crema con cellula argento...

come fa ad essere un 600 se è una 2004? impossibile........eccetto che non sia un auto del 2001 reimmatricolata nel 2004 :stordita: :stordita:

p.s. si chiama kick down la funzione a tutto gas ;)

bossino
27-05-2006, 12:44
Compliments, ma nera interni blu così di primo acchito non mi convince...
Poi foto!

è un blu scuuuuuuro con qualche striatura leggermente più chiara, sono i migliori (dopo quelli rossi in tessuto o rossi in pelle :cry: :cry: ) e stanno veramente bene con il nero (considera che le plastiche sono grigie)

http://www.daewoo-veneris.gr/second_hnd/car_images/in154.jpg

Bella scelta (la più venduta dal 2005 è proprio tutta nera con gli interni blugray), facci sapere quando arriva la macchina ;)

..:::M:::..
27-05-2006, 13:16
è un blu scuuuuuuro con qualche striatura leggermente più chiara, sono i migliori (dopo quelli rossi in tessuto o rossi in pelle :cry: :cry: ) e stanno veramente bene con il nero (considera che le plastiche sono grigie)

Bella scelta (la più venduta dal 2005 è proprio tutta nera con gli interni blugray), facci sapere quando arriva la macchina ;)

perplessità...

pO|_iNo
27-05-2006, 15:22
come fa ad essere un 600 se è una 2004? impossibile........eccetto che non sia un auto del 2001 reimmatricolata nel 2004 :stordita: :stordita:

p.s. si chiama kick down la funzione a tutto gas ;)

hai ragione, mi confondo sempre con quella che volevo prendere prima che era credo una del 2000... la mia è una 698cc 41kw

85kimeruccio
31-05-2006, 06:04

una delle foto piu brutte che abbia mai visto..... dal vivo è meglio.. e guidata tutto sommato non è nemmeno malaccio.. l'esp è utilissimo... provata senza :doh: meglio non commentare

Stivmaister
31-05-2006, 11:34
provata senza :doh: meglio non commentare
Si...

Ma non l'avevamo provata seriamente!!! :D

Quella era solo una prova veloce!!! Se vuoi un giorno la testiamo x bene senza controlli e proviamo a fare qualche derapata!!! :p

85kimeruccio
31-05-2006, 18:35
Si...

Ma non l'avevamo provata seriamente!!! :D

Quella era solo una prova veloce!!! Se vuoi un giorno la testiamo x bene senza controlli e proviamo a fare qualche derapata!!! :p

in qualche parcheggio però... :D

Stivmaister
31-05-2006, 19:14
in qualche parcheggio però... :D
xchè solo nel parcheggio?

Non sarebbe meglio testarla anche a Varano o Castrezzato? :D

85kimeruccio
31-05-2006, 19:15
ossignur :sofico: per la pista io aspetto l'auto nuova.. che mi diverto un po di piu.. sarà pure una traz posteriore :D

Stivmaister
31-05-2006, 19:18
ossignur :sofico: per la pista io aspetto l'auto nuova.. che mi diverto un po di piu.. sarà pure una traz posteriore :D
Ah, si?

E cosa hai preso?

85kimeruccio
31-05-2006, 19:19
Ah, si?

E cosa hai preso?

la vedrai appena trovo un usato come si deve :D non c'è fretta :ciapet:

Stivmaister
31-05-2006, 19:22
la vedrai appena trovo un usato come si deve :D non c'è fretta :ciapet:
Sopra avevi scritto nuova!!! :D

Cosa stai cercando?

Dai non lasciarmi sulle spine!!! :stordita:

85kimeruccio
31-05-2006, 19:23
Sopra avevi scritto nuova!!! :D

Cosa stai cercando?

Dai non lasciarmi sulle spine!!! :stordita:

se siamo in questo topic non ci vuole molto a capirlo :D

Stivmaister
31-05-2006, 19:27
se siamo in questo topic non ci vuole molto a capirlo :D
Sei un grande!!! :D

Ma come la mia o un'altro modello?

Da quello che hai scritto sopra mi sembra di capire che non è un ForTwo!!! :wtf:

85kimeruccio
31-05-2006, 19:28
Sei un grande!!! :D

Ma come la mia o un'altro modello?

Da quello che hai scritto sopra mi sembra di capire che non è un ForTwo!!! :wtf:

si.. una roadster coupè...

Stivmaister
31-05-2006, 19:37
si.. una roadster coupè...
Non ti ci vedo su quella makkinina!!! :D

Pensavo volevi prendere la ForFour...

85kimeruccio
31-05-2006, 19:39
Non ti ci vedo su quella makkinina!!! :D

Pensavo volevi prendere la ForFour...

perche no?... :D a me le roadster sono sempre piaciute.. vedi s2000 o mx5... solo che i soldi per mantenerle non le ho e mi accontento...

la forfour mi schifa troppo tanto :D

Minipaolo
31-05-2006, 22:36
perche no?... :D a me le roadster sono sempre piaciute.. vedi s2000 o mx5... solo che i soldi per mantenerle non le ho e mi accontento...

:asd: e l'altra no? :sofico:

Mi sa che mi tocca sfotterti ancora un po'.. caro Fulda...

85kimeruccio
31-05-2006, 22:57
:asd: e l'altra no? :sofico:

Mi sa che mi tocca sfotterti ancora un po'.. caro Fulda...

ehhh mi dovrò abituare... tanto se prendevo fiat mi sfottevano lo stesso.. ahahahahhahaha

purtroppo devo scendere a dei compromessi.. aimè

Minipaolo
31-05-2006, 23:00
ehhh mi dovrò abituare... tanto se prendevo fiat mi sfottevano lo stesso.. ahahahahhahaha

purtroppo devo scendere a dei compromessi.. aimè

:read: :read: Fulda... :sofico:

85kimeruccio
31-05-2006, 23:04
no no.. la brabus l'ho lasciata perdere :D ora con delle 205/45 r16 c'è di meglio :D

Stivmaister
01-06-2006, 07:59

Si beh....

Diciamo che la S2000 non è la stessa cosa della roadster!!!

xrò mi piacerebbe provarla quella smartina!!!

Che motore monta poi?

bossino
01-06-2006, 10:45
Che motore monta poi?

il 700 turbo della fortwo rivisto nella turbina ed altri particolari per esser portato ad 82 cv............un motore sottodimensionato per quel tipo di auto,ne ho provate tante di roadster.......
visto che è fuori produzione non metto in dubbio che ora si possano fare degli ottimi affari, però rimango del parere che smart è solo fortwo ;) ;)

Stivmaister
01-06-2006, 11:42
il 700 turbo della fortwo rivisto nella turbina ed altri particolari per esser portato ad 82 cv............un motore sottodimensionato per quel tipo di auto,ne ho provate tante di roadster.......
visto che è fuori produzione non metto in dubbio che ora si possano fare degli ottimi affari, però rimango del parere che smart è solo fortwo ;) ;)
Uhw!!! :D

Il mio stesso motore!!!

Allora appena la prendi elaboro un pelo il mio poi vediamo che sta davanti!!! :asd: :asd: :asd:

-kurgan-
01-06-2006, 13:27

non credo esistano in commercio roadster con ancora gli 82cv originali.. come esce dalla fabbrica finisce dal meccanico per ritoccare la centralina :D

-kurgan-
01-06-2006, 13:29

dai un'occhiata alla nuova daihatsu copen, monta ora un 1300 aspirato toyota (credo quello della yaris, quindi stra-affidabile), ha la guida a sinistra ed è costruita con particolare attenzione (quasi artigianale :D ). E' un'ottima alternativa alla smart roadster se vuoi un'auto peso piuma dai consumi ridotti e divertente ;)

*sasha ITALIA*
01-06-2006, 15:08
purtroppo per inaspettati problemi lavorativi ho dovuto bloccare l'acquisto. Per fortuna che non avevo ancora versato l'acconto

85kimeruccio
01-06-2006, 15:25
dai un'occhiata alla nuova daihatsu copen, monta ora un 1300 aspirato toyota (credo quello della yaris, quindi stra-affidabile), ha la guida a sinistra ed è costruita con particolare attenzione (quasi artigianale :D ). E' un'ottima alternativa alla smart roadster se vuoi un'auto peso piuma dai consumi ridotti e divertente ;)

la copen non mi piace molto purtroppo.......

non credo esistano in commercio roadster con ancora gli 82cv originali.. come esce dalla fabbrica finisce dal meccanico per ritoccare la centralina :D

esatto.. 82cv su 790kg... e poi c'hai ragione :asd: sicuramente se non avrò 100cv sotto il culetto non sarò contento.. col tempo :D

infatti se riuscissi a trovare una brabus mi sa che la prenderei...

Si beh....

Diciamo che la S2000 non è la stessa cosa della roadster!!!

xrò mi piacerebbe provarla quella smartina!!!

Che motore monta poi?

anche altri costi di gestione.. l'mx5 era una validissima alternativa che tutt'ora mi lascia nel dubbio... ma i pro di mantenere una smart sono troppo pesanti per me..

-kurgan-
01-06-2006, 16:42
se sei orientato sulla roadster allora prendi la coupè, se non altro hai un bagagliaio utilizzabile.
la roadster "normale" che prendono tutti ha due piccoli vantaggi dalla sua (costo leggermente ridotto e minori turbolenze aereodinamiche con il tettuccio aperto) ma per me il bagagliaio inesistente è un handicap molto forte. E poi la coupè è esteticamente più bella :D

85kimeruccio
01-06-2006, 17:12
ti dirò... son combattuto perche:

coupè ha piu bagagliaio
coupè ha piu velocità di punta (175 contro 180)
coupè ha piu peso (30kg di differenza)

sono combattuto dato che volevo propio rimanere sotto gli 800kg.

Minipaolo
01-06-2006, 18:21
ti dirò... son combattuto perche:

coupè ha piu bagagliaio
coupè ha piu velocità di punta (175 contro 180)
coupè ha piu peso (30kg di differenza)

sono combattuto dato che volevo propio rimanere sotto gli 800kg.

per 30 kg?? :sofico:

85kimeruccio
01-06-2006, 18:25
per 30 kg?? :sofico:

su 790kg sono 4/5% del peso se ad occhio non sbaglio...

il 5% su 1300kg sono quasi 70kg... non è pochissimo eh...

poi sono al posteriore.. ora non sò la ripartizione dei pesi ma qualcosa cambierà anche come guidabilità.. poco ma cambia

85kimeruccio
01-06-2006, 18:32
Uhw!!! :D

Il mio stesso motore!!!

Allora appena la prendi elaboro un pelo il mio poi vediamo che sta davanti!!! :asd: :asd: :asd:

tu non puoi avere 82cv stela.. :D

-kurgan-
01-06-2006, 18:52
coupè ha piu bagagliaio

no, la coupè HA IL BAGAGLIAIO :asd:

nella roadster normale al massimo nello scomparto posteriore ci puoi mettere la gazzetta comprata in edicola :D

i 30 kg li guadagni magnando meno lasagne e peperonata :D

85kimeruccio
01-06-2006, 19:04
si ma a me il bagagliaio non serve :sofico: e poi peso 60kg scarsi.. son gia un peso piuma :D

Stivmaister
02-06-2006, 08:11
tu non puoi avere 82cv stela.. :D
E xchè no? :wtf:

A Monza all'Auto Kit Show c'erano delle Smart che stavano davanti ai Subaru in accelerazione!!! Quelle si che andavano!!! :D

85kimeruccio
02-06-2006, 14:15
perche la smart for2 non ha quel motore...

Stivmaister
02-06-2006, 14:24
perche la smart for2 non ha quel motore...
Cos'è che la rende + potente?

Non avete detto che il motore è lo stesso? :wtf:

85kimeruccio
02-06-2006, 14:51
che abbia la stessa cilindrata è vero.. ma non ha la stessa potenza.. :)

JENA PLISSKEN
02-06-2006, 15:00
su 790kg sono 4/5% del peso se ad occhio non sbaglio...

il 5% su 1300kg sono quasi 70kg... non è pochissimo eh...

poi sono al posteriore.. ora non sò la ripartizione dei pesi ma qualcosa cambierà anche come guidabilità.. poco ma cambia

30 o non 30kg...è un chiodo pauroso...sarebbe divertente..se almeno avesse un cambio decente...e possibilmente pure un motore + potente, passi la Brabus....aspetta e prenditi altro...cmq ci sono tante Clio RS e 206 RC che al confronto sono razzi contro un'auto\checca....che ci fai tu con la SMèRD? Guarda che poi ti sfotto a MORTE eeeeeeeeeeeeeh :O :O :O

85kimeruccio
02-06-2006, 15:28
purtroppo come ho già detto devo scendere a dei compromessi per mantererla..

non posso permettermi di mantenere così tanti cavalli... non è un razzo.. non è fermissima... almeno è un poco divertente..

100cv su 800kg sono cmq interessanti.. passi il cambio :(

la mazda ne ha 115cv su 1000kg non mi sembra tanto differente.. però c'è la cilindrata che non posso avere. ti ricordo che devo cominciare l'assicurazione nuova... :D

Stivmaister
02-06-2006, 15:31
ti ricordo che devo cominciare l'assicurazione nuova... :D
E questo x un neo patentato non è poko!!!

JENA PLISSKEN
02-06-2006, 16:51
. ti ricordo che devo cominciare l'assicurazione nuova... :D

ti capisco..dai scherzavo ;) ..io stesso ho preso un diesel non per nulla :)
X l'assic urazione io a suo tempo feci uno sgamuffo...come si dice a Bari :sofico:

85kimeruccio
02-06-2006, 23:22
io partirei dalla 9° classe... dovrei farmi fare un preventivo ma a pelle mi sà che la differenza sarà notevole.... sob

Stivmaister
05-06-2006, 11:42
io partirei dalla 9° classe... dovrei farmi fare un preventivo ma a pelle mi sà che la differenza sarà notevole.... sob
Come mai appena dalla 9°?

I neo patentati di solito devono scalarsi tutta la classifica!!! :wtf:

Minipaolo
05-06-2006, 12:08
ci sono alcune formule che permettono di entrare in 9° se hai un familiare in 1°.

Stivmaister
05-06-2006, 12:34
ci sono alcune formule che permettono di entrare in 9° se hai un familiare in 1°.
Ah, si?

Allora non dovrei avere problemi neppure io se dovessi intestarmi un'assicurazione, visto che il mio vekkio è alla -1 con la sua makkina!!!

Ma questo vale anche x le moto?

Cioè, se mio papà ha una makkina nella 1° io posso intestarmi un'assicurazione x la moto e partire sempre dalla 9°? O questo vale solo x le auto?

85kimeruccio
05-06-2006, 18:13
Come mai appena dalla 9°?

I neo patentati di solito devono scalarsi tutta la classifica!!! :wtf:

i miei sono in prima classe da anni.. tutto qua..

Minipaolo
05-06-2006, 19:15
Ah, si?

Allora non dovrei avere problemi neppure io se dovessi intestarmi un'assicurazione, visto che il mio vekkio è alla -1 con la sua makkina!!!

Ma questo vale anche x le moto?

Cioè, se mio papà ha una makkina nella 1° io posso intestarmi un'assicurazione x la moto e partire sempre dalla 9°? O questo vale solo x le auto?

Purtroppo non so come funzioni per le moto.

In ogni caso sono poche le compagnie assicurative che adottano questa politica (sicuramente la "SAI", poi non so)..

:)

Stivmaister
05-06-2006, 21:58
Purtroppo non so come funzioni per le moto.

In ogni caso sono poche le compagnie assicurative che adottano questa politica (sicuramente la "SAI", poi non so)..

:)
La SAI è una delle + costose...

85kimeruccio
05-06-2006, 22:00
io ho la SAI e non pago molto in prima classe... ora dovrei vedere di fare qlc preventivo..

però se parto in 9° classe sicuramente è da preferire alle altre.. o no?

Minipaolo
06-06-2006, 01:03
La SAI è una delle + costose...

dipende dal prezzo che ti fa il tuo agente! (io cmq non sono cliente SAI)