View Full Version : Catanzaro, arrestati per qualche spinello
A Davoli manette ad un insegnante di danza di 21 anni e ad un idraulico di 19
Giacomo Mancini, deputato in Calabria della Rnp: "La norma va cambiata"
Catanzaro, arrestati per qualche spinello
"Sono gli effetti della nuova legge"
di BRUNO PERSANO
DAVOLI (CATANZARO) - Carlo Giovanardi, l'ex ministro per i Rapporti con il Parlamento, aveva assicurato che possedere una ventina di spinelli non sarebbe più stato reato con la nuova legge Fini. E invece a Davoli, nel Catanzarese, sono bastati tre grammi e mezzo di hascisc per far scattare le manette ai polsi di due ragazzi.
I deputati della Rosa nel pugno non sono stupiti: loro da subito l'avevano gridato ai quattro venti che quella legge non andava bene: "E gli arresti di oggi lo dimostrano". Giacomo Mancini c'era sui bandi del Parlamento quando il governo Berlusconi introdusse la nuova legge sulla detenzione delle sostanze stupefacenti nel maxiemendamento per le Olimpiadi di Torino. La sua opposizione prosegue anche oggi che è stato rieletto in Parlamento: "Il mio partito è sempre stato contrario a quella norma. L'avevamo detto che i ragazzi avrebbero rischiato la prigione per qualche spinello, ma nessuno ha voluto ascoltarci".
Giovanardi, l'ex ministro, era stato chiaro: "Per gli assuntori non ci sarà pena in carcere ma sanzioni amministrative: divieto dell'uso del motorino, ritiro della patente. E anche per i piccoli spacciatori, resta l'alternativa della comunità terapeutica". Ma l'interpretazione che della legge hanno dato i magistrati a Catanzaro non è così comprensiva: per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" sono stati concessi gli arresti domiciliari ad un insegnante di danza di 21 anni e ad un idraulico di 19.
La droga, assicurano i carabinieri, era stata divisa in dosi e pronta per essere venduta.
"In una regione dove la malavita organizzata è purtroppo così invasiva anche nell'organizzazione delle nostre istituzioni statali, arrestare due ragazzi per qualche spinello è quasi un controsenso". Giacomo Mancini, omonimo e nipote dell'ex segretario nazionale del Psi, vuole candidarsi alla carica di sindaco di Cosenza e si vanta di conoscere bene i problemi della regione: "E' la fattura della legge sulla droga che deve essere modificata: mostra profonde lacune. Spero che il nuovo Governo presto ci metta mano: bisogna evitare che cose del genere, l'arresto per qualche spinello, possa ripetersi ancora".
(15 maggio 2006)
Davoli, giovani avevano 3g hashish
(ANSA) - CATANZARO, 15 MAG - I carabinieri hanno reso noto che ai due giovani arrestati a Davoli sono stati sequestrati anche altri 3 grammi di hashish.
La droga, secondo quanto si e' appreso dai carabinieri, era stata divisa in dosi e pronta per essere venduta . I due arrestati sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In un primo momento era emerso che i due erano in possesso solo di uno spinello.
divisa in dosi per essere venduta... 3 grammi e mezzo... se ci fanno tanto tanto tanto ci fanno puliti nemmeno 10 euro...
Allora meglio mettersi a spacciare cocaina... almeno è più redditizia...
3 grammi divisi in dosi? ma lol
per una valore totale di? 15-20 euro? spacciatori?
senza contare che avranno sicuramente perquisito casa e auto e non hanno trovato nient'altro
come cavolo fanno a dire che era per spaccio?
appunto, rendita netta sicuramente inferiore ai 10 euro
diviso due sono 5 euro
e sarebbero degli spacciatori?
capisco se beccano uno con il pacco da 1 etto sottovuoto e con la bilancina di precisione, ma cosi è davvero ridicolo
v10_star
15-05-2006, 16:37
ma quando mai da 3gr di haschish vengono fuori + di 20 spinelli ? :eek:
anche facendone 3 con un grammo (praticamente una cicca) viene fuori comunque 18, non riesco a capire...
caspita, hanno pescato GEorge joung e pablo escobar...
:rolleyes:
Non capisco è così semplice se non ce li avevano non passavo i guai....
Tu sai che è una cosa controlegge (magari x te ingiustamente) e la fai allora ti prendi le responsabilità...!!!
Non vi capisco :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tu sai che è una cosa controlegge (magari x te ingiustamente) e la fai allora ti prendi le responsabilità...!!!
il fatto è che la legge è controversa, condanne altissime per reati da niente e condanne da niente per reati grandissimi!
il fatto è che la legge è controversa, condanne altissime per reati da niente e condanne da niente per reati grandissimi!
concordo...
ma gli daranno gli arresti domiciliari almeno .... GIUSTO? :muro: :muro: :muro:
non mi va bene che chi fuma uno spinello (per uso personale) si becchi il carcere e un corruttore di giudici potente e ricco, che ha danneggiato altre persone con i suoi atti, stia nella sua villa dopo che ne ha combinate di tutte i colori.
Spero che questa legge venga abrogata al più presto.
dalle risposte mi pare di capire che di spinelli ve ne fate eh?
:p
Swisström
15-05-2006, 19:44
cazzi loro...
la droga è illegale in qualsiais caso (anche per consumo personale), se non si sono informati bene per quanto riguarda la differenza tra il reato di spaccio e la normale detenzione per uso personale... son fatti loro.
L'accessibilità del diritto è pienamente garantita.
cazzi loro...
la droga è illegale in qualsiais caso (anche per consumo personale), se non si sono informati bene per quanto riguarda la differenza tra il reato di spaccio e la normale detenzione per uso personale... son fatti loro.
L'accessibilità del diritto è pienamente garantita.
ho capito ma è una legge di merda, arrestano delle persone che si sono fatte degli spinelli e non arrestano quelle che accoppano la gente guidando da ubriachi :muro:
la giustizia italiana funziona così :doh:
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
Beati loro che sono stati fermati per tempo e potranno meditare su droghe e comportamenti illeciti.
Sinceramente a parte "hurrà!!!" non vedo cosa ci sia da commentare.
v10_star
15-05-2006, 19:56
dalle risposte mi pare di capire che di spinelli ve ne fate eh?
:p
http://www.iagi.info/ARALDICA/militare/carabinieri/carabinieridpr210502.jpg
???
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
Beati loro che sono stati fermati per tempo e potranno meditare su droghe e comportamenti illeciti.
poi ovviamente arriva subito la siringa e il laccio emostatico o sbaglio?
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
mai sentita cosa più assurda :asd:
aspetta aspetta, io ho degli amici che fumano. Alcuni si fanno spinelli (pochi). fammi capire: tutti quelli che fumano fra 2 anni fumeranno spinelli. Fra 4 si faranno cannoni. Fra 6 si drogheranno e fra 8 saranno morti? :asd:
In quel caso spacciavano, non consumavano personalmente.
Quindi EVVIVA!
tdi150cv
15-05-2006, 20:09
mai sentita cosa più assurda :asd:
aspetta aspetta, io ho degli amici che fumano. Alcuni si fanno spinelli (pochi). fammi capire: tutti quelli che fumano fra 2 anni fumeranno spinelli. Fra 4 si faranno cannoni. Fra 6 si drogheranno e fra 8 saranno morti? :asd:
non necessariamente ma sicuramente sono piu' portati a spingersi oltre quando lo spinello non bastera' piu' , almeno rispetto a tante persone che non si drogano ...
Poi c'è il fumatore occasionale che magari non rischia nulla ... ma chi me lo dice che ti droghi occasionalmente ?
Swisström
15-05-2006, 20:10
ho capito ma è una legge di merda, arrestano delle persone che si sono fatte degli spinelli e non arrestano quelle che accoppano la gente guidando da ubriachi :muro:
la giustizia italiana funziona così :doh:
può anche essere... ma allora si critica la legge... e non questo episodio.
tdi150cv
15-05-2006, 20:16
approposito ... mi fanno notare che e' spaccio non semplice detenzione ...
quindi ancora meglio ... qualcuno parla di recuperare ? bene speriamo che il carcere nonostante gli arresti domiciliari serva loro come lezione per essere recuperati in fretta ... ;)
finchè se le fanno in casa, e poi non guidano, non me ne può fregar di meno ;)
d'accordo con il fatto che la legge va cambiata, ma nel senso di pene più lievi, non di liberalizzazione e/o legalizzazione.
franklar
15-05-2006, 21:45
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
ma va là va là ! :doh:
vuoi sapere ?
a 18 anni 3,5 grammi ( ma neanche... )
a 22 anni... mah.... credo proprio 0 grammi.
a 24 anni: 0 grammi ( e qua sò sicuro ! :D )
Sarebbe ora di finirla di ripetere a macchinetta la propaganda di AN e iniziare a guardare i fatti. La marijuana fa molti meno danni di alcool e tabacco :read:
a 18 anni fumo e cannoni
a 19 anni :oink:
a 20 anni ancora sesso
a 25 un sposato
a 30 anni con 4 marmocchi :asd:
:ciapet:
ma infatti l' ho sempre detto: drogatevi che tanto non vi succede nulla!!
www.drogatianchetucheèbello.org
Firma anche tu la petizione!
La marijuana fa molti meno danni di alcool e tabacco :read:
Dal punto di vista fisiologico....
Alle persone """"sane"""" probabilmente il consumo occasionale non lascia tracce particolari.
Alle persone con problemi psichici o psicologici fa male (amplificazione di disturbi paronoidi e schizzoidi/schizotipici).
Alle persone con problemi cardiaci (malformazioni) o circolatori (pressione fuori controllo) fa molto male (tachicardia->crisi cardiaca->.....->sfiga->morte).
Se proprio dobbiamo dire le cose come stanno analizziamone bene TUTTA la casistica SOTTOCASO per SOTTOCASO.
P.S.: ricordate che per le persone con problemi psichici non vanno in giro a dirlo (o proprio non lo sanno nemmeno loro), pertanto una sovrastima del loro numero è d'obbligo.
Dal punto di vista fisiologico....
Alle persone """"sane"""" probabilmente il consumo occasionale non lascia tracce particolari.
Alle persone con problemi psichici o psicologici fa male (amplificazione di disturbi paronoidi e schizzoidi/schizotipici).
Alle persone con problemi cardiaci o circolatori fa molto male (tachidardia->crisi cardiaca->morte).
Se proprio dobbiamo dire le cose come stanno analizzazione bene TUTTA la casistica SOTTOCASO per SOTTOCASO.
P.S.: ricordate che per persone con problemi psichici non vanno in giro a dirlo (o proprio non lo sanno nemmeno loro), pertanto una sovrastima è d'obbligo.
si ma da studi medici autorevolissimi pare che se controbilanci le canne con qualche pasticca d' extasy presa dopo i pasti , anche le persone cagionevoli di salute dopo un po non ne risentono piu.
franklar
15-05-2006, 22:01
a parte che anche l' ex-VicePremier si è fatto i suoi cannoni in gioventù ( come tanti ) e ora non se ne fa certo a chili, come vorrebbe l'assurda teoria di cui sopra :D
Io cmq. mi riferivo in generale anche ai costi sociali: quanto costano alla sanità pubblica milioni di fumatori ? Quanto le migliaia di bevitori pesanti ? Quanto i fumatori di canna ? Siete a conoscienza di statistiche attendibili ( cioè non di parte ? )
franklar
15-05-2006, 22:02
si ma da studi medici autorevolissimi pare che se controbilanci le canne con qualche pasticca d' extasy presa dopo i pasti , anche le persone cagionevoli di salute dopo un po non ne risentono piu.
questa voleva essere una discussione seria, mica un comizio di Gasparri ! :read:
Sarebbe ora di finirla di ripetere a macchinetta la propaganda di AN e iniziare a guardare i fatti. La marijuana fa molti meno danni di alcool e tabacco :read:
E allora? Non va contrastata? Bel ragionamento! Da NOBEL!
Il consumo e spaccio alimentano mafie di mezzo mondo con migliaia di miliardi di introiti!
E poi tutti in piazza a manifestare a favore delle popolazioni del terzo mondo, contro le multinazionali e contro il consumismo dell'Occidente.... e durante il weekend si sperperano soldi in droghe.... ma che li donino all'Africa i soldi buttati nelle loro fottute droghe! Per poi bussare alla paghetta dei genitori per comprarsi le ultime T-Shirt alla moda e scarpette fighe tra una canna e l'altra.
Ipocriti! Massimo dispresso per questa gentaglia :Puke:
Io cerco solo di fare informazione, non mi interessa difendere posizioni pro/contro: francamente vorrei solo che TUTTI sapessero di più dei propri meccanismi cerabrali, giusto per sapere con cosa giocano (se ci giocano).....perchè prima o poi i giocattoli si rompono.
Tutto qui, nessun giudizio morale.
questa voleva essere una discussione seria, mica un comizio di Gasparri ! :read:
se vuoi la discussione seria ti vai a leggere tutti gli effetti negativi delle droghe ( anche quelle leggere) cosi capisci quanto sia giusto intervenire seriamente sul problema... inutile nascondersi dietro la scusa che altre cose dannose non vengono punite dallo stato.. ;)
fino ad allora vi consiglio un bel cannone .. tanto pare che dicono che faccia pure bene :D
Ehi aspetta, il discorso è complicato, e riguarda le dinamiche di gruppo nella maggior parte dei casi adolescenziali.....più che ipocriti sono "vulnerabili" nei confronti dei modelli comportamentali che vengono proposti (e a volte questa vulnerabilità dipende da una famiglia troppo assente o troppo ossessiva).
tdi150cv
15-05-2006, 22:19
E allora? Non va contrastata? Bel ragionamento! Da NOBEL!
Il consumo e spaccio alimentano mafie di mezzo mondo con migliaia di miliardi di introiti!
E poi tutti in piazza a manifestare a favore delle popolazioni del terzo mondo, contro le multinazionali e contro il consumismo dell'Occidente.... e durante il weekend si sperperano soldi in droghe.... ma che li donino all'Africa i soldi buttati nelle loro fottute droghe! Per poi bussare alla paghetta dei genitori per comprarsi le ultime T-Shirt alla moda e scarpette fighe tra una canna e l'altra.
piu' che altro si arriva a dire di legalizzare la droga per fermare il contrabbando ... azz ...
Quindi tutte le cose illegali e che hanno come effetto la crescita di un mercato nero dietro vanno legalizzate ?
Sinceramente non capisco ... diciamo che se fosse cosi' si potrebbe con legalizzare le corse per la strada anche no !? :D
Ehi aspetta, il discorso è complicato, e riguarda le dinamiche di gruppo nella maggior parte dei casi adolescenziali.....più che ipocriti sono "vulnerabili" nei confronti dei modelli comportamentali che vengono proposti (e a volte questa vulnerabilità dipende da una famiglia troppo assente o troppo ossessiva).
Sì sono d'accordissimo.
Le discussioni sulle droghe scatenano tutto l'estremismo che c'è in me e mi è complicato riuscire ad affrontare la discussione con serenità come la tua.
.....quanto cavolo discuto anche con miei conoscenti che si fanno le canne non lo immagini nemmeno!!!!!
E farsi la canna diventa poi un modo per passare la serata invece che andare a farsi un giro e intrattenere rapporti sociali. Oppure anche un bel muretto in mezzo alla gente....ma a farsi le canne. E la serata è andata.
Si va dal Mohamed della situazione....via i 20 Euro e poi tutti in bolletta durante la settimana...per cui quando devi proporre una mostra di fotografia da 8 Euro "eh ma sei matto...miiii 8 Euro" oppure un locale "eh no 15 Euro" o una cena al ristorante "sia mai!"
E ci sono centinai di 12enni che iniziano a farsi "fighi" con le canne, questo è preoccupante.
Ma vaffanculo va! SFIGATI. Questo bisognerebbe dir loro! A 14-16 anni che si fanno le canne! Sono SFIGATI altro che "simboli".
E non c'è un movimento compatto che lo ficca nella loro immatura testa ma anzi c'è la voce contraria che li giustifica e "incentiva" visto che non fanno male le droghe leggere... che sarà mai...c'è il tabacco e l'alcool che fanno male anche loro eppure si consumano...mamma quanto nervoso :muro:
franklar
15-05-2006, 22:27
Tu confondi clamorosamente il commercio internazionale di droghe pesanti, con le piantine di canapa che uno può farsi a casa accanto al basilico ( ma se ti beccano i caramba sono dolori ).
Tipiche fregnacce da comizio di AN.
idem, ma verso i veri ipocriti...
se vuoi la discussione seria ti vai a leggere tutti gli effetti negativi delle droghe ( anche quelle leggere) cosi capisci quanto sia giusto intervenire seriamente sul problema... inutile nascondersi dietro la scusa che altre cose dannose non vengono punite dallo stato..
Che gli effetti negativi ci siano, non lo metto in dubbio. Non cerco scuse, però mi sembra ridicola e controproducente la strategia del proibizionismo: vogliamo mettere sullo stesso piano cannabis e cocaina ? E' molto più facile accostare cannabis e tabacco, e ditemi che ho torto ( me l'ha confermato una laureanda in farmacia, loro stè cose le studiano :D ).
Per me personalmente, che sia legale o illegale, non cambia nulla, non fumo sigarette figuriamoci la Maria... però le leggi idiote mosse più da "argomentazioni"
ideologiche ( "la marijuana è di sinistra" per certa gente :rolleyes: ) che da fatti concreti, mi fanno girare i cosiddetti. Intanto i ragazzini ci sono e sono troppi, e non si è trovato di meglio da fare che continuare a proibirla, ancora di più... risultato ?
franklar
15-05-2006, 22:33
Le discussioni sulle droghe scatenano tutto l'estremismo che c'è in me e mi è complicato riuscire ad affrontare la discussione con serenità come la tua.
e si vede ! :D
E farsi la canna diventa poi un modo per passare la serata invece che andare a farsi un giro e intrattenere rapporti sociali.
E ci sono centinai di 12enni che iniziano a farsi "fighi" con le canne, questo è preoccupante.
Ma vaffanculo va! SFIGATI. Questo bisogna dir loro! Che sono SFIGATI altro che "simboli".
Anch'io conosco persone che fumano tutte le sere, e mi guardo bene dal frequentarli, fanno effettivamente pena... e sono la dimostrazione che in questo caso il proibizionismo ha fallito. Puoi anche mettere pene di 20 anni per il solo consumo, ma si sa che nessuno pensa di essere beccato con l'erba in tasca, e tutto continua as usual...
Tu confondi clamorosamente il commercio internazionale di droghe pesanti, con le piantine di canapa che uno può farsi a casa accanto al basilico
O forse lo confondo con tutte quelle merde che ci sono nei piazzali di Milano fino alle 2 di notte a vendere le palline di fumo? Vai in Stazione Centrale, in piazzale Vetra, in Cso Sempione, in Leonardo da Vinci e in qualsiasi fottutissima piazza aperta al pubblico di qualsiasi area metropolitana...dove magari qualcuno ha anche preso anche una casa con sacrifici di una vita in quelle zone...e vede di notte il via e vai di macchine e di Mohamed vari che fanno 10.000 Euro al mese senza pagare 1 Euro di tasse....
Ma va là va!!!!!
...mamma quanto nervoso :muro:
rilassati, non ne vale la pena ;)
franklar
15-05-2006, 23:10
O forse lo confondo con tutte quelle merde che ci sono nei piazzali di Milano fino alle 2 di notte a vendere le palline di fumo?...
Ma va là va!!!!!
Intanto qualcuno ha stabilito che piantarsi in un vaso un semino di canapa indiana vietato, vietatissimo !!! Proibito !!! Achtung !!! :banned: E le cose proibite, trasgressive, si sa, attirano irresistibilmente certe menti deboli.
Mohamed ringrazia e incassa... continua ad incassare :( però credo che il traffico internazionale di cocaina ed eroina sia su tutt'altre dimensioni, vuoi per il costo della materia prima, vuoi per le quantità enormi che se ne consumano. Confondere questi due mondi è solo una manovra propagandistica, distorce la realtà e non porta a nulla di buono, imho...
imho... Meno male che l'hai messo!!! :D
franklar
15-05-2006, 23:20
Meno male che l'hai messo!!! :D
sapevo che rischiavo grosso :sofico:
ma rimango del mio parere :Prrr:
ma lol, parlate cosi, poi magari quando vi sbronzate pensate di essere anche fighi
noooo, voi bevete solo per il gusto di bere, anche quando eravate adolescenti
almeno un po di coerenza...
Scusa ma con chi ce l'hai? Perchè non si capisce...si parlava di droghe e nn c'è nessuno che sta difendendo l'alcool
di droghe, appunto
tdi ad esempio mi pare abbia gia detto che sarebbe favorevole a proibire anche l'alcol
tdi150cv
16-05-2006, 00:16
e quindi qual'è il problema ?
Per me potresti anche proibirlo ... poi vuoi ammorbidire la cosa ? Bene il limite legale ENTRO IL QUALE LA LEGGE PRESUPPONE CHE L'ALCOOL NON INTERFERISCA SULLA TUA PERCEZIONE E' FISSATO ... peccato che esso e' fissato per le sole persone alla guida. Io lo estenderei a chiunque poi si trova a contatto con altra gente in quanto l'alcool come la droga disinibisce e troppe volte tocca aver a che fare con gentaglia mezza fuori di testa ...
Quindi se per i capiricci di qualcuno che ogni volta che si tocca la questione droga non e' altro capace di tirar fuori il discorso alcool , io abolirei anche quest'ultimo ...
Poi fighetto ci chiami qualcun'altro ... grazie
Se poi , ripeto , ci tenete cosi' tanto a drogarvi e ubriacarvi e' un vostro problema ... peccato che a causa di questi diciamo passatempi c'è gente che ci rimette ...
guarda che x la prima volta non ti stavo attaccando ;)
cmq l'alcol viene sempre fuori xche è una droga
io la penso in modo simile, per me uno puo bere e fumare tutto quello che vuole, basta che non mi venga a disturbare (e con questo intendo che non mi metta in pericolo guidando, che non faccia casino per strada o nei locali, che non mantenga un rapporto rispettoso nei miei confronti, che non gridi)
se uno non mi disturba puo fare tutto quello che vuole, basta che non mi rompa le palle, crei disagio o metta in pericolo
ovviamente vale x l'alcol e le droghe leggere
~ZeRO sTrEsS~
16-05-2006, 00:45
di droghe, appunto
tdi ad esempio mi pare abbia gia detto che sarebbe favorevole a proibire anche l'alcol
se fosse per tdi proibirebbe anche le supposte :asd:
il bello che mi fa ridere e' che si giudica la libera' altrui, tutti devono fare quello che faccio io, non si puo' pensare diversamente o avere diversi hobby... e no e' proibitooooooooooo!!!
Un modello di droga legalizzata esiste al mondo, funziona e da i suoi risultati nella lotta alla criminalita', a quanto pare si scelgono vie fallimentari piu' che vie giuste...
ma finche ci sara' gente che decidera' come devi vivere cosa ci si aspetta di piu'?
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
:eek:
considerando quello che mi è passato tra le mani una volta a 17 anni, secondo il tuo ragionamento oggi che ne ho 25 dovrei essere tra i più grossi spacciatori a livello mondiale :eek:
cmq, a parte gli scherzi, festeggiamo per questi altri 2 pericolosi criminali consegnati alla giustizia, hurrà!! :hic:
tristissima legge.. e questa ne è la prova...
a questo punto la gente davvero si farà di coca o altro visto che rischia uguale.. con questa legge si che si favorisce il passaggio allle droghe pesanti altro che..
bha nella gente che si fuma uno spinello ogni tanto non vedo problemi. anzi spesso è gente tranquilla.. il prob possono essere ragazzini molto giovani e altro.
ps MAI FUMATO IN VITA MIA, manco sigarette
pps: chi pensa che proibire sia la soluzione... bhe ditemi dove il rpobizionismo ha migliorato la situazione... ovvio che non è che si debba eprmettere tutto .. ma c'è un limite.
Il proibizionismo è solo facciata, ipocrisia e fa arricchire la mafia.
e quindi qual'è il problema ?
Per me potresti anche proibirlo ... poi vuoi ammorbidire la cosa ? Bene il limite legale ENTRO IL QUALE LA LEGGE PRESUPPONE CHE L'ALCOOL NON INTERFERISCA SULLA TUA PERCEZIONE E' FISSATO ... peccato che esso e' fissato per le sole persone alla guida. Io lo estenderei a chiunque poi si trova a contatto con altra gente in quanto l'alcool come la droga disinibisce e troppe volte tocca aver a che fare con gentaglia mezza fuori di testa ...
e che pena proporresti per uno ubriaco in mezzo alla gente?
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
:asd: :asd:
-kurgan-
16-05-2006, 10:58
e che pena proporresti per uno ubriaco in mezzo alla gente?
pena di morte o trentanni di galera! :O
rimini d'estate diventerebbe come il carcere di "fuga da new york" :D
Direi che la domanda di nuove carceri si stia facendo sempre più pressante... :rolleyes:
E tu prima di scrivere questo post a che "livello" eri? Super-Sayan di quarto livello con "10 tonnellate"?
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
:asd:
Io DEVO,anzi PRETENDO di potermi fumare la mia cannabis (Erba o Hash che sia) senza incorrere in guai PENALI con la giustizia.Se io nn spaccio ma consumo per uso per uso personale quindi nn arreco un danno alla collettività,nn capisco xchè mi potrebbero dare gli arresti domicialiri....
Questa legge è una delle massimo forme di pazzia delle leggi del CDX,una vergogna senza fine...
:mad:
In olanda da anni le droghe leggere sono liberazizzate .. oggi per questo sbaglio ne sta pagando amare conseguenze .
Vogliamo far tesoro di questa esperienza ?
Drogarsi significa:
*danneggiare se stessi--->pesare economicamente sullo stato
*danneggiare chi vi sta in torno --->pesare economicamente sullo stato
*sovvenzionare la mafia--->danneggiare lo stato
lo stato siamo noi , lo stato sono anche io e allora perche dovrei tollerare che uno sfigato debba essere favorito nel drogarsi?
(discorso simile per abuso di alcool e sigarette)
franklar
16-05-2006, 12:13
In olanda da anni le droghe leggere sono liberazizzate
...
Le due cose si escludono a vicenda, quindi non si capisce di che parli, dell'Olanda (1) o dell'Italia (2).
Swisström
16-05-2006, 12:14
Il proibizionismo è solo facciata, ipocrisia e fa arricchire la mafia.
Giusto, liberalizziamo FINALMENTE il commercio delle armi, allora?
Le due cose si escludono a vicenda, quindi non si capisce di che parli, dell'Olanda (1) o dell'Italia (2).
l' effetto è lo stesso in qualsiasi stato.. quindi inutile fare un distinguo.
e poi che significa quello che scrivi? secondo te stato e mafia sono due cose identiche? spero di no.
Io DEVO,anzi PRETENDO di potermi fumare la mia cannabis (Erba o Hash che sia) senza incorrere in guai PENALI con la giustizia.Se io nn spaccio ma consumo per uso per uso personale quindi nn arreco un danno alla collettività,nn capisco xchè mi potrebbero dare gli arresti domicialiri....
Beh, se la COLTIVI. Ma se la compri le cose sono un po' diverse.....parecchio diverse.
Ora.....voglio vederti a fare hashish dalla canapa in casa.....a meno che hai un super piccolo chimico che ti permetta di trattare propriamente le infiorescenze :D
franklar
16-05-2006, 12:33
Giusto, liberalizziamo FINALMENTE il commercio delle armi, allora?
perchè, a parte qualche regoletta facilmente aggirata, non si trafficano già le armi in libertà :rolleyes: ?
e poi che significa quello che scrivi? secondo te stato e mafia sono due cose identiche? spero di no.
Inizio a chiedermi se leggi quello che scrivo... quello che scrivo significa che dove una cosa è legalizzata, la criminalità non ci guadagna.
Per ovvi motivi non si può pensare di legalizzare le droghe pesanti, ma sulle droghe leggere ( diciamo pure: leggerissime ) come la marijuana si può discutere, se ci si libera di certi preconcetti...
Io DEVO,anzi PRETENDO di potermi fumare la mia cannabis (Erba o Hash che sia) senza incorrere in guai PENALI con la giustizia.Se io nn spaccio ma consumo per uso personale CUT
:mad:
Forse il reato contestato ero lo spaccio? Ma c'è scritto eh....basta leggere
Ma l'interpretazione che della legge hanno dato i magistrati a Catanzaro non è così comprensiva: per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" sono stati concessi gli arresti domiciliari ad un insegnante di danza di 21 anni e ad un idraulico di 19.
La droga, assicurano i carabinieri, era stata divisa in dosi e pronta per essere venduta.
considerando quello che mi è passato tra le mani una volta a 17 anni, secondo il tuo ragionamento oggi che ne ho 25 dovrei essere tra i più grossi spacciatori a livello mondiale
Tu a 17 anni spacciavi? Fatti tuoi, non nostri.
Tu a 17 anni spacciavi? Fatti tuoi, non nostri.
Invece quello che hai scritto tu sono anche fatti miei, per ovvi motivi.
Evitare, grazie.
Invece quello che hai scritto tu sono anche fatti miei, per ovvi motivi.
Evitare, grazie.
Mi pare abbia scritto che spacciava....
considerando quello che mi è passato tra le mani una volta a 17 anni, secondo il tuo ragionamento oggi che ne ho 25 dovrei essere tra i più grossi spacciatori a livello mondiale :eek:
Stiamo discutendo di uno spaccio.....io rispondo che si inizia con pochi grammi e poi si rischia di farsi prendere dalla gola dei soldi e spacciare Kg, non grammi. Lui risponde quanto sopra.
Mi pare un'interpretazione corretta!
altri due pericolosi criminali assicurati alla giustizia!
Siccome le carceri sono vuote è bene riempirle di gente simile.
In olanda da anni le droghe leggere sono liberazizzate .. oggi per questo sbaglio ne sta pagando amare conseguenze .
Drogarsi significa:
lo stato siamo noi , lo stato sono anche io e allora perche dovrei tollerare che uno sfigato debba essere favorito nel drogarsi?
mi sa che non sai di cosa stai parlando
riguardo alle conseguenze della tolleranza della cannabis in olanda lascio la parola a zero (che ormai saprà tutti i link a memoria)
si pagano moltissime tasse sia sul tabacco che sulla marijuana
in ogni caso il cosumo di marijuana fa male solo se fumata, consumata con il vaporizzatore o ingerita non ha alcuna conseguenza dannosa (e in olanda essendo tollerata queste forme di consumo alternative sono molto diffuse)
se parli dell'olanda sei completamente fuori strada, da quanto ne so la produzione è permessa solo in limitatissime quantità ed in ogni caso non va a favorire le mafie
in italia è vero che alimenta la criminalità, ma sicuramente on per vogla dei consumatori, che sarebbero ben disponibili ad autocoltivarsi le piante
per l'olanda è una enorme fonte di reddito dal turismo in quanto unico paese dove è legalizzata
non dico che la cosa non abbia anche lati negativi, ma ogni proposta di limitare la vendita ai soli residenti o di vietarla completamente viene sempre rifiutata, vi vede che la situazione va bene cosi
Ma tu rispondi solo per dire "ci sono" e difendere un'idea di partito oppure leggi anche la discussione ogni tanto ed esprimi una tua opinione? Eddai basta con ste figure....
[B] per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" sono stati concessi gli arresti domiciliari ad un insegnante di danza di 21 anni e ad un idraulico di 19. La droga, assicurano i carabinieri, era stata divisa in dosi e pronta per essere venduta.
Drogarsi significa:
Se io NON arreco NESSUN DANNO alla collettività,perchè qualcuno,in questo caso lo stato,deve limitare le mie libertà personali??Il discorso è questo,punto.
Ciò che tu dici dell'Olanda è talmente falso che nn meriti nemmeno risposta.Io ci sn stato innumerevoli volte in Olanda e questa situazione che descrivi nn esiste e ciò è confermato anche dai dati di tossicodipendenza nei paesi europei,l'olanda è tra le nazioni con i dati più bassi di cosnumo di sostanze stupefacenti PESANTI.
Evitiamo di dire falsità solo per dimostrare la propria ragione....
Beh, se la COLTIVI. Ma se la compri le cose sono un po' diverse.....parecchio diverse.
Ora.....voglio vederti a fare hashish dalla canapa in casa.....a meno che hai un super piccolo chimico che ti permetta di trattare propriamente le infiorescenze :D
Purtroppo vivo ancora con i miei e quindi coltivare in casa è escluso a priori.Stai sicuro però che quando sarò da solo a vivere,le mie piante in casa le avrò,altro che finanziare la mafia...CHE SCHIFO!Il Hash lo fai con relativa semplicità,basta avere un paio di panni e una buona tecnica di battitura e sei a posto ;)
Forse il reato contestato ero lo spaccio? Ma c'è scritto eh....basta leggere
Con 3,5G che sn 7 bocce (0,5 x canna) si arriva ad avere un guadagno LORDO di 35 euro.Considerando che l'abbiano pagata 3 euro al Grammo si ariva ad una plusvalenza di 2 euro a grammo,quindi 7 euro sui 3,5g.Secondo te questo è SPACCIO??Ma per favore...
nel tuo campo sarai anche preparato, ma in questo lasci molto a desiderare
si puo fare comodamente in casa, sia alla buona con accessori che si trovano in casa che semiprofessionalemnte con acessori da 100 euro
Ma tu rispondi solo per dire "ci sono" e difendere un'idea di partito oppure leggi anche la discussione ogni tanto ed esprimi una tua opinione? Eddai basta con ste figure....
Ho scritto "riepire le caceri di gente simile" per sottolineare come tutti questi pericolosissimi criminali vadano puniti più severamente. :O
Con 3,5G che sn 7 bocce (0,5 x canna) si arriva ad avere un guadagno LORDO di 35 euro.Considerando che l'abbiano pagata 3 euro al Grammo si ariva ad una plusvalenza di 2 euro a grammo,quindi 7 euro sui 3,5g.Secondo te questo è SPACCIO??Ma per favore...
Lo spaccio è acquistare per rivendere.
Lui acquistava per rivendere....a 19 anni 35 Euro possono essere interessanti non trovi? Sono 70.000 lire.
E appunto scrivevo, giusto punirlo perchè a 19 anni muove merce per fare 35 Euro...poi capito che il sistema funziona e che a lavorare 35 Euro netti li prendi in 5 ore....non mi stupirei se fra 2-3 anni muovesse qualche Kg.
Preso atto che SPACCIAVANO, gli hanno dato gi arresti domiciliari.
Ineccepibile.
Ho scritto "riepire le caceri di gente simile" per sottolineare come tutti questi pericolosissimi criminali vadano puniti più severamente. :O
AHAHAHAHAHAHHAHAHA
Stai dicendo che con quanto sopra volevi dire "dovrebbero metterli in carcere, non solo gli arresti domiciliari" ? Ti prego rispondi di sì :D :rotfl:
Mica dire "ops c'era scritto arresti domiciliari" oppure far finta di nulla e defilarsi. No, tu hai SEMPRE RAGIONE :rotfl:
Oh ma sai che sei un mito? :eek:
Penso che non esiste al mondo un'altra persona in grado di tanto...se fossi Moggi avresti una risposta a tutte le intercettazioni! TUTTE! :asd:
AHAHAHAHAHAHHAHAHA
Stai dicendo che con quanto sopra volevi dire "dovrebbero metterli in carcere, non solo gli arresti domiciliari" ? Ti prego rispondi di sì :D :rotfl:
Mica dire "ops c'era scritto arresti domiciliari" oppure far finta di nulla e defilarsi. No, tu hai SEMPRE RAGIONE :rotfl:
Oh ma sai che sei un mito? :eek:
Penso che non esiste al mondo un'altra persona in grado di tanto...se fossi Moggi avresti una risposta a tutte le intercettazioni! TUTTE! :asd:
ovviamente: a casa è pericoloso possono continuare a fare girare "a rrobba".... (ah vabbè ma quello anche in carcere, due menti criminali del genere... ).
Lo spaccio è acquistare per rivendere.
Lui acquistava per rivendere....a 19 anni 35 Euro possono essere interessanti non trovi? Sono 70.000 lire.
E appunto scrivevo, giusto punirlo perchè a 19 anni muove merce per fare 35 Euro...poi capito che il sistema funziona e che a lavorare 35 Euro netti li prendi in 5 ore....non mi stupirei se fra 2-3 anni muovesse qualche Kg.
Preso atto che SPACCIAVANO, gli hanno dato gi arresti domiciliari.
Ineccepibile.
Non hai capito niente.NIENTE.
Vuoi sapere come è andata??E' andato da uno sapccino che aveva il fumo da spacciare diviso in bocce,lui gli ha chiesto un tot di fumo (probabilmente circa 35 euro) e se l'è comprato.Dopodiche è stato beccato dagli sbirri con 3,5g naturalmente divisi per bocce.Ecco il collegamento per la penale di spaccio.PEccato che uno nn spaccia 3,5g perchè il massimo che puoi ottenere di PLUSVALENZA (Soldi puliyi in tasca) sn max 7-10 euro.Per quella cifra nn si spaccia.
Ora ti è più chiaro??
PS: Fra qualche anno muoverà dei kili??Ma stiamo scherzando,ma siamo prorpio arrivata alla frutta...ma che deduzioni fai?? :rotfl:
semiprofessionalemnte con acessori da 100 euro
Appunto, super "piccolo chimico" :D
Appunto, super piccolo chimico :D
Di Chimico nel processo dell'estrazione del Hash non c'è proprio niente.
Di Chimico nel processo dell'estrazione del Hash non c'è proprio niente.
Ma lol, è ovvio che se metto ":D" volevo fare una battuta: c'è cmq bisogno di ottenere la resina dalle infiorescenze, pressarla ed essiccarla.
Ma lol, è ovvio che se metto ":D" volevo fare una battura: c'è cmq bisogno di ottenere la resina dalle infiorescenze, pressarla ed essiccarla.
Eeeeeh???Pescare la resina???? :rotfl:
Guarda,usa google e capisci che la battitura è il modo più usato nel mondo per ottenere il fumo.Ci sono poi altri metodi come Ice-o-Later che si basa sul far ghiacciare la canapa compresa di baccelli,foglie ed altro,per poi batterlo con particelle di ghiaccio.
In ogni caso,nulla di complicato...
Ma i GIUDICI che molte volte vengono OSANNATI per le loro DOTI DI SAGGEZZA, in questo caso hanno o non hanno fatto una CAZZATA?
Secondo me SI avrebbero potuto interpretare la legge in modo più blando e non lo hanno fatto, perchè?
Questo "spacciatore" non è molto diverso da chi va al supermercato e compra 6 lattine di birra e le divide con gli amici......
Ma i GIUDICI che molte volte vengono OSANNATI per le loro DOTI DI SAGGEZZA, in questo caso hanno o non hanno fatto una CAZZATA?
Secondo me SI avrebbero potuto interpretare la legge in modo più blando e non lo hanno fatto, perchè?
Questo "spacciatore" non è molto diverso da chi va al supermercato e compra 6 lattine di birra e le divide con gli amici......
Oltretutto con questra nuova legge nn era,ingiustamente,stata tolta la possibilità al giudice di deciderte seconda la sua discrezione per quale fine sartebbero state impiegate le sostanze stupefacenti??Il motivo delle tabelle nn era inteso come una limitazione delle responsiavblità dei magistrati?
Eppure in questo caso con 3,5g si è arrivati al reato di spaccio.
Onestamente nn capisco.
Oltretutto con questra nuova legge nn era,ingiustamente,stata tolta la possibilità al giudice di deciderte seconda la sua discrezione per quale fine sartebbero state impiegate le sostanze stupefacenti??Il motivo delle tabelle nn era inteso come una limitazione delle responsiavblità dei magistrati?
Eppure in questo caso con 3,5g si è arrivati al reato di spaccio.
Onestamente nn capisco.
Perchè, salvo prova contraria, è stato ritenuto come pronto per lo spaccio.
Tu hai dato una interpretazione ma che avesse in tasca delle bocce e basta, già divise da chi le ha vendute, non c'è scritto.
Se ne sta agli arresti domiciliari qualche giorno, si prende la sua bella strizza e domani non ci va + a comprare il fumo.
ErbaLibera
16-05-2006, 14:45
Se si fa una classifica dei discorsi ciclici direi che quello sulle droghe li batte tutti,ed ogni volta è davvero divertente leggere le cagate dei vari Don Chisciotte antifumo :asd:
A 19 anni 3,5 grammi
A 22 anni 35 grammi
A 25 anni 3,5Kg
Questa è da Guinnes :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì sono d'accordissimo.
.....quanto cavolo discuto anche con miei conoscenti che si fanno le canne non lo immagini nemmeno!!!!!
E farsi la canna diventa poi un modo per passare la serata invece che andare a farsi un giro e intrattenere rapporti sociali. Oppure anche un bel muretto in mezzo alla gente....ma a farsi le canne. E la serata è andata.
Si va dal Mohamed della situazione....via i 20 Euro e poi tutti in bolletta durante la settimana...per cui quando devi proporre una mostra di fotografia da 8 Euro "eh ma sei matto...miiii 8 Euro" oppure un locale "eh no 15 Euro" o una cena al ristorante "sia mai!"
Ma vaffanculo va! SFIGATI. Questo bisognerebbe dir loro! A 14-16 anni che si fanno le canne! Sono SFIGATI altro che "simboli".
E non c'è un movimento compatto che lo ficca nella loro immatura testa ma anzi c'è la voce contraria che li giustifica e "incentiva" visto che non fanno male le droghe leggere... che sarà mai...c'è il tabacco e l'alcool che fanno male anche loro eppure si consumano...mamma quanto nervoso :muro:
Piu che estremismo direi ignoranza in materia(bada bene a sentirti offeso direttamente visto che mi sembra chiaro il concetto)questa boiata poi dell'autoisolamento poi forse batte anche il tuo rapporto età/quantità di fumo,io la sera esco,fumo la mia canna e sto in compagnia se tu esci coi nani da giardino che si impietrano dopo aver fumato non è colpa nostra(ma mica le canne erano da ragazzi dei centri sociali?).
Inoltre ma dove azzo vai tutte le sere?beato te che in 20 e passa anni di vita non sei riuscito a girarti per bene le tue zone quindi per te ogni via è una novità,io tutto quello che ho intorno l'ho già visto e rivisto per quello me ne sto tranquillo nel nostro posto di ritrovo;e comunque in settimana si lavora quindi non è che si puo tirar tardi ad andare in qualche posto nuovo magari a distanza di km per quello esistono il venerdi e il sabato(e comunque non ci arrivi a pensare che delle mostre di fotografia a parte te non gliene frega niente a nessuno?).
Centinaia di 12enni?che fai il pusher alle medie?
Per finire nessuno ti obbliga a stare con gente che ti sta sulle palle,di certo mica ci saranno solo pericolosissimi criminali con cui stare no?
Comunque dai almeno con te ci si fan 4 risate :D
Eeeeeh???Pescare la resina???? :rotfl:
Pescare? :D
P-R-E-S-S-A-R-E, sbattere, come dici tu.
Nevermind
16-05-2006, 14:55
Premetto che non mi faccio canne ma trovo alquanto spaventoso che ci sia gente contenta che 2 ragazzini siano finiti in manette per 3,5gr di erba, cioè cazzo qui si lasciano liberi delinquenti della peggior spece e per 3 miseri gr di erba (che non ha mai ucciso nessuno a quanto ho visto) si rischia il carcere :rolleyes:
TRa poco ci sarà qualcuno che dirà urrà un 16enne è stata arrestato per aver scaricato un mp3.
Cioè 3,5gr molta gente ci si fa 2 canne con 3,5 gr :muro: :muro:
Perchè, salvo prova contraria, è stato ritenuto come pronto per lo spaccio.
Tu hai dato una interpretazione ma che avesse in tasca delle bocce e basta, già divise da chi le ha vendute, non c'è scritto.
Se ne sta agli arresti domiciliari qualche giorno, si prende la sua bella strizza e domani non ci va + a comprare il fumo.
Ma mi spieghi per quale FOTTUTO motivo io non devo essere libero di fumarmi una canna??????????????????????????????
Ed è giusto che mi becchi gli arresti domiciliari?????????
Nevermind
16-05-2006, 14:59
Ma mi spieghi per quale FOTTUTO motivo io non devo essere libero di fumarmi una canna??????????????????????????????
..
Perchè lo dice la legge. Che poi sia una legge stupida sempre legge è.
Perchè lo dice la legge. Che poi sia una legge stupida sempre legge è.
Ehm si ok che sia una legge,però è anche sbagliata per una PALESE violazione delle libertà personali.Punto.
Infatti la legge vecchia e il 90% di quelle vigenti in europa contemplano NATURALEMNTE il consumo per fini personali.
E' cmq questione di aspettare poco e poi si spera che ci allineremo alla Spagna in quanto a regolamentazione per le droghe leggere.
ErbaLibera
16-05-2006, 15:01
Premetto che non mi faccio canne ma trovo alquanto spaventoso che ci sia gente contenta che 2 ragazzini siano finiti in manette per 3,5gr di erba, cioè cazzo qui si lasciano liberi delinquenti della peggior spece e per 3 miseri gr di erba (che non ha mai ucciso nessuno a quanto ho visto) si rischia il carcere :rolleyes:
TRa poco ci sarà qualcuno che dirà urrà un 16enne è stata arrestato per aver scaricato un mp3.
Cioè 3,5gr molta gente ci si fa 2 canne con 3,5 gr :muro: :muro:
Ci sono già.....
Il fatto piu importante è che qua son tutti convinti che il carcere sia la loro "salvezza" ma non hanno minimamente idea di cose dicono: prendi un ragazzo normalissimo che lavora o va a scuola,non ha mai rotto le palle a nessuno,zero denuncie zero risse insomma un ragazzo tranquillo la cui "tremenda" colpa è quella di fumarsi una canna in compagnia o per i cazzi suoi;bene ora sbattilo in carcere a fianco di assassini,stupratori,malati di mente,schizofrenici,mafiosi,corruttori,pedofili,spacciatori di grosso calibro,attaccabrighe e chi piu ne ha piu ne metta e lascialo li anche solo per 5/6 mesi,come pensi che ne esca?
Nevermind
16-05-2006, 15:07
Ehm si ok che sia una legge,però è anche sbagliata per una PALESE violazione delle libertà personali.Punto.
...
Si è palesemente assurda non vi sono dubbi alcuni. Purtroppo le cose però stanno così quindi oggigiorno se non vuoi rischiare devi non fumare.
Ci sono già.....
Il fatto piu importante è che qua son tutti convinti che il carcere sia la loro "salvezza" ma non hanno minimamente idea di cose dicono: prendi un ragazzo normalissimo che lavora o va a scuola,non ha mai rotto le palle a nessuno,zero denuncie zero risse insomma un ragazzo tranquillo la cui "tremenda" colpa è quella di fumarsi una canna in compagnia o per i cazzi suoi;bene ora sbattilo in carcere a fianco di assassini,stupratori,malati di mente,schizofrenici,mafiosi,corruttori,pedofili,spacciatori di grosso calibro,attaccabrighe e chi piu ne ha piu ne metta e lascialo li anche solo per 5/6 mesi,come pensi che ne esca?
Quoto tutto e aggiungo che gli arresti domiciliari e una fedina penale sporca hanno lo stesso effetto devastante a livello sociale....
Tutto questo per una sostanza che si trova in NATURA e che antropologicamente era ed è considerata medica...
Il proibizionismo dei nostri giorni è la Maria...tra 30-40 anni sarà legalizzata e tutti rideranno pensando a questo periodo,come successo con L'alcool...
Ci sono già.....
Il tuo discorso fila però NESSUNO lo ha obbligato a fumare una canna, è una SUA libera scelta in un PAESE in cui la LEGGE LO PROIBISCE quindi è una palese violazione della stessa, come chi viaggia a 300Km/h su una autostrada DESERTA, non fa male a nessuno però c'è una legge che lo vieta quindi se si trasgredisce la legge se ne pagano le conseguenze, o si cambia la legge come sarebbe auspicabile che venisse fatto.
Nevermind
16-05-2006, 15:12
Ci sono già.....
Ma infatti io ho conosciuto gente che fumava erba e non erano certo degli sbandati che meritavano il carcere, anzi molti di loro era gente tranquillissima molto più di altri rompicoglioni vestiti in giacca e cravatta che si pensano gente per bene. Io posso non essere d'accordo col loro vizio ma non per questo li reputo feccia umana come, a quanto pare, alcuni pensano.
Quoto tutto e aggiungo che gli arresti domiciliari e una fedina penale sporca hanno lo stesso effetto devastante a livello sociale....
Tutto questo per una sostanza che si trova in NATURA e che antropologicamente era ed è considerata medica...
Il proibizionismo dei nostri giorni è la Maria...tra 30-40 anni sarà legalizzata e tutti rideranno pensando a questo periodo,come successo con L'alcool...
Cosa vuol dire, anche l'oppio e la cocaina si trovano in natura così come la digitale e il curaro, mica vuol dire che siano LECITE?
La canapa è forse il più blando degli stupefacenti ma sempre di quello si tratta.
Il tuo discorso fila però NESSUNO lo ha obbligato a fumare una canna, è una SUA libera scelta in un PAESE in cui la LEGGE LO PROIBISCE quindi è una palese violazione della stessa, come chi viaggia a 300Km/h su una autostrada DESERTA, non fa male a nessuno però c'è una legge che lo vieta quindi se si trasgredisce la legge se ne pagano le conseguenze, o si cambia la legge come sarebbe auspicabile che venisse fatto.
No no no no e no.
Non diciamo stupidaggini.Un conto è andare a 300Km/h in autostrada che se fai un ciocco è capace che scatti una strage tra tamponamenti ed altro.
Diverso è il fumarsi una canna,che ovviamente nn ha niente a che vedere con il danneggiamento della collettività,ma proprio in NESSUN modo.
Nevermind
16-05-2006, 15:14
OK rimane il fatto che un paese che si definisce libero e democratico arrestare un ragazzino per 3 gr di maria è assurdo. Questa cosa è degna delle peggiori dittature.
Cosa vuol dire, anche l'oppio e la cocaina si trovano in natura così come la digitale e il curaro, mica vuol dire che siano LECITE?
La canapa è forse il più blando degli stupefacenti ma sempre di quello si tratta.
Attenzione,la canapa è presente in natura e può essere consumata così com'è.Colta e fumata.
MOOOOOLTO diverso è la cocaina (foglia di coca) o l'oppio.
La canapa non provoca dipendenza ne fisica ne menatale e addirittura pare ci siano i ricettori di THC nel nostro corpo...
Ripeto,la legalizzazione della cannabis è il MINIMO.
No no no no e no.
Non diciamo stupidaggini.Un conto è andare a 300Km/h in autostrada che se fai un ciocco è capace che scatti una strage tra tamponamenti ed altro.
Diverso è il fumarsi una canna,che ovviamente nn ha niente a che vedere con il danneggiamento della collettività,ma proprio in NESSUN modo.
La stupidaggine stà nel NON considerare le leggi dello stato e nel trasgredire ad esse senza volersene prendere le conseguenze, NON ho detto che sia la stessa cosa a livello sociale, ma dal punto di vista legale lo è in quanto se NON SI CAMBIA la legge si tratta sempre di un atto illegale.
IO POI SAREI PER LA VENDITA REGOLAMENTATA chiaro?
Ma fintanto che esiste una legge nel bene o nel male và rispettata.
ErbaLibera
16-05-2006, 15:17
Va bè che anche qui si potrebbe obiettare su chi rischi di piu di creare macello se uno in autostrada a 300Km/h o uno seduto sulla panchina al parco a pochi metri da casa,quello che però mi interessa è appunto questa assurda e insensata legge che va cambiata in fretta.
E se dobbiamo per forza assumere politiche proibizionistiche che le pene siano proporzionate alla gravità.
La stupidaggine stà nel NON considerare le leggi dello stato e nel trasgredire ad esse senza volersene prendere le conseguenze, NON ho detto che sia la stessa cosa a livello sociale, ma dal punto di vista legale lo è in quanto se NON SI CAMBIA la legge si tratta sempre di un atto illegale.
IO POI SAREI PER LA VENDITA REGOLAMENTATA chiaro?
Ma fintanto che esiste una legge nel bene o nel male và rispettata.
Va rispettata anche la libertà personale di un adulto di scegliere se vuole consumare una sostanza psicotica che nn provoca dipendeza ne fisica ne menatale.Una legge del genere,secondo il mio punto di vista e nn solo (5 regioni hanno presentato ricorso) è ANTICOSTITUZIONALE perchè viola i principi di libera scelta....il consumo personale DEVE essere garantito in qualunque democrazia.
~ZeRO sTrEsS~
16-05-2006, 15:19
quante persone qui hanno visto cosa sia la legalizzazione? quante persone sono state in olanda (possibilmente non ad amsterdam perche' non e' la tipica citta' olandese).
Chiunque non avesse visto ne sapesse come funziona la legalizzazione dovrebbe tacere perche' state dicendo un casino di baggianate... ma proprie tante!!!
Si deve punire il comportamento non la sostanza, come e' sempre stato per tutto...
3 grammi per spaccio??? ma si... certo i piu' grandi spacciatori si fanno i viaggi con 10 grammi...
quanto si rende ridicola la polizia italiana ma ancor piu' gli italiani che hanno il cervello perennemente in stand bye e pensano: non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu!
quante persone qui hanno visto cosa sia la legalizzazione? quante persone sono state in olanda (possibilmente non ad amsterdam perche' non e' la tipica citta' olandese).
Chiunque non avesse visto ne sapesse come funziona la legalizzazione dovrebbe tacere perche' state dicendo un casino di baggianate... ma proprie tante!!!
Si deve punire il comportamento non la sostanza, come e' sempre stato per tutto...
3 grammi per spaccio??? ma si... certo i piu' grandi spacciatori si fanno i viaggi con 10 grammi...
quanto si rende ridicola la polizia italiana ma ancor piu' gli italiani che hanno il cervello perennemente in stand bye e pensano: non lo faccio io non lo devi fare nemmeno tu!Ogni volta che scattano queste discussioni riguardanti la droga ci trovbiamo sempre io te e erbalibera a combattere contro i mulini a vento..
In italia la gente è fatta così....inutile voler provare a cambiare le cose..forse con il CSX ALMENO il consumo personale verrà reintrodotto,stile Spagna.
Va rispettata anche la libertà personale di un adulto di scegliere se vuole consumare una sostanza psicotica che nn provoca dipendeza ne fisica ne menatale.Una legge del genere,secondo il mio punto di vista e nn solo (5 regioni hanno presentato ricorso) è ANTICOSTITUZIONALE perchè viola i principi di libera scelta....il consumo personale DEVE essere garantito in qualunque democrazia.
Scusa, torniamo sempre al solito discorso, fintanto che la legge c'è, va rispettata o se non lo si fa, bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze.
Poi si può lottare per cambiare la legge ed è perfettamente lecito farlo.
Il discorso sulla libertà personale, lascia il tempo che trova perchè ognuno può sentirsi libero di fare ciò che ritiene giusto NEI LIMITI DELLA LEGGE che dovrebbe stabilire un codice di comportamento per gli individui componenti una società.
Ed è giusto che mi becchi gli arresti domiciliari?????????
Puoi fumare una, alimentando comunque un'organizzazione criminale se la compri, ma non puoi spacciare :)
Qualcuno mi spiega cosa c'è che nn fila in questo comportamento stato-cittadini?
Lo stato vende erba e hashish togliendo soldi alla mafia.
I cittadini over (facciamo stile USA,over 21) sono liberi di fumare canapa e Hash di qualità e meno tagliata di altre in posti ben determinati oppure coltivare massimo 5 piante a testa senza ledere alla collettività.
Chi viene colto a spacciare o a cedere erba o fumo,subisce le giuste conseguenze di un sistema ben delineato.
In Olanda vige il principio della tranquillità: se tu nn rompi le scatole agli altri,nessuno verrà mai da te a dirti o rimproverarti qualcosa.Semplice.
Mi pare abbia scritto che spacciava....
No.
Qualcuno mi spiega cosa c'è che nn fila in questo comportamento stato-cittadini?
Lo stato vende erba e hashish togliendo soldi alla mafia.
I cittadini over (facciamo stile USA,over 21) sono liberi di fumare canapa e Hash di qualità e meno tagliata di altre in posti ben determinati oppure coltivare massimo 5 piante a testa senza ledere alla collettività.
Chi viene colto a spacciare o a cedere erba o fumo,subisce le giuste conseguenze di un sistema ben delineato.
In Olanda vige il principio della tranquillità: se tu nn rompi le scatole agli altri,nessuno verrà mai da te a dirti o rimproverarti qualcosa.Semplice.
A parte che sono d'accordo col tuo discorso, è una posizione che ritengo coerente, vorrei però fare una domanda senza voler scatenare alcunchè perchè credo sia lecita:
Provate a spiegare (ci-vi) se domani scomparisse la canapa quale DANNO ne deriverebbe per la società?
Chiariamoci bene:
le polemiche personali _non_ sono consentite.
Visto che a quanto pare non riesci a rispondergli in tono men che polemico, e visti anche i precedenti che hanno portato ad una sua sospensione, da questo momento tra te e Maxmel intercorre il FTFA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889)
Regolarsi di conseguenza.
ogni volta è davvero divertente leggere le cagate dei vari Don Chisciotte antifumo :asd:
Per me sono puttante da "drogato confesso" quelle che scrivono altri ma non mi permetterei mai di dirlo perchè penso sia da lasciare spazio all'opinione altrui, anche se non condivisa, senza offendere la controparte.
Cmq si può uscire dal tunnel, con un po' di buona volontà. O almeno a queste persone lo auguro.
Scusa, torniamo sempre al solito discorso, fintanto che la legge c'è, va rispettata o se non lo si fa, bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze.
Poi si può lottare per cambiare la legge ed è perfettamente lecito farlo.
Il discorso sulla libertà personale, lascia il tempo che trova perchè ognuno può sentirsi libero di fare ciò che ritiene giusto NEI LIMITI DELLA LEGGE che dovrebbe stabilire un codice di comportamento per gli individui componenti una società.
Se io non sn libero di consumare una sostanza che NON crea dipendenza (inutile sottolineare che la NON dipendenza implica una NON struttura di recuper che per il THC NON esiste quindi ZERO spese per i cittadini nel sovvenzionare centri di recupero stile eroina,cocaina,alcool :asd )
ne fisica ne mentale ma sn libero di fumare sigarette che causano MORTE e che portano a malattie curabili con i soldi dei contribuenti oppure l'alcool che porta a quello che tutti sappiamo,c'è evidentemente qualcosa che nn va.Se a qeusto aggiungiamo che l'alcool e le stizze sn ricavi per lo stato arriviamo al paradosso in cui un fiore è illegale mentre l'alcool e il tabacco sn un guadagno dello stato sulle malattie e le disgrazie altrui.
A rigor di logica è tutto al contrario...e questo è un dato oggettivo.
Se si fa una classifica dei discorsi ciclici direi che quello sulle droghe li batte tutti,ed ogni volta è davvero divertente leggere le cagate dei vari Don Chisciotte antifumo :asd:
Per me invece e' molto meno divertente leggere questi toni sul forum.
Darsi una calmata ed usare toni consoni o non rispondere, le alternative sono queste.
Che l'Italia è un paese cattolico dominato dal Vaticano e non sarà mai possibile liberalizzare la droga.
Sono d'accordo con te sul fatto che la repressione possa essere raggiunta tramite due azioni opposte. Reprimendo oppure liberalizzando sotto controllo statale (che non vuol dire "bruciati il cervello che a me non me ne frega niente....ma destinando i profitti da vendita di droga all'informazione e assistenza ai drogati).
In Italia è praticabile solo la prima.
skywalker77
16-05-2006, 15:38
Puoi fumare una, alimentando comunque un'organizzazione criminale se la compri, ma non puoi spacciare :)
Legalizzala e non sarà così
A parte che sono d'accordo col tuo discorso, è una posizione che ritengo coerente, vorrei però fare una domanda senza voler scatenare alcunchè perchè credo sia lecita:
Provate a spiegare (ci-vi) se domani scomparisse la canapa quale DANNO ne deriverebbe per la società?
La società non guadagna e nn perde niente con la canapa...
E' solo uno sfizio e un piacere personale che c'è dopo una gioranta a spaccarmi il culo in ufficio.Mi sveglio alle 7 e torno a casa alle 19.30,purtroppo uscire ogni sera è impossibile ma il fatto di restare a casa e farsi una cannetta da solo ti rilassa e ti concilia il sonno,insomma funge da rilassante,come fosse una camomilla.
Ovvio poi che i motivi per cui fumo sn anche altri,purtroppo la verità è che la maggior parte delle persone che fumano lo fanno solo x sballarsi e questo è un qualcosa che forse ha della propedeuticità verso l'uso successivo di altre sostanza.
Personalmente consumo cannabis regolarmente ogni giorno da 2-3 anni,nn ho mai assunto altre sostanza se nn alcool e raramente sigaretta.Nnon mi interessa la coca xchè l'effetto che ha è un qualcosa che nn cerco...nn so se mi sono spiegato,ma la mentalità con cui si fuma è MOLTO importante...
In olanda la cultura del fumare è una costante e nn un contorno,come in italia...
~ZeRO sTrEsS~
16-05-2006, 15:42
quale danno causerebbe se non scomparisse la canna?
oh ma siete ottusi??? Ora fammi capire tu decidi anche per me cosa mi deve piacere e cosa o non cosa devo fare? e se io ti dicessi che il vino e la birra non mi piacciono? e se levassimo queste sostanze quale danno deriverebbe alla societa'? e il tabacco? e il veleno?
su abbiate pasienza state giudando il modo di vivere di una persona, dite che siete in un paese libero e intanto volete dire agli altri come vivere.
Ripeto VANNO PUNITI I COMPORTAMENTI!!!!! non la sostanza mi posso fumarmi un kg di erba a casa mia, ma poi quando sto per la strada sono una persona normale e non mi metto alla guida se ho fumato non vedo cosa ci sia di tanto tremendo in questo? e' impossibile? ovvio perche' se fumi la canna ti viene un irrefrenabile istinto di guidare...
Non mi tirate in ballo la storia del peso sanitario, perche' sai quanta gente dovrebbe morire per strada? tipo tutti quelli che non hanno un alimentazione corretta, o che non cercano di prevenire date malattie... e poi non ho capito, se te fai un incidente perche' stai andando un po veloce, vengo in ospedale e dico che ti devono far morire perche' anche se io fumo canapa, ANCHE IO LE PAGO LE TASSE E NE PAGO DI PIU' perche' sulle sigarette esiste una bella tassa che va allo stato, quindi perpiacere pensate prima di parlare... se no da domani mi metto ad andare a staccare la spina a tutti coloro che hanno avuto una vita non "corretta" secondo i miei standard...
che tristezza e poi dicono di vivere in modo libero... si come no...
~ZeRO sTrEsS~
16-05-2006, 15:44
Legalizzala e non sarà così
ovviamente ha il cervello in stand bye perche per dire che alimenti la criminalita' organizzata comprandola dagli unici che la vendono, perche' illegale non vedo altro modo se non legalizzarla per non alimentare la criminalita'
:rolleyes:
Se io non sn libero di consumare una sostanza che NON crea dipendenza (inutile sottolineare che la NON dipendenza implica una NON struttura di recuper che per il THC NON esiste quindi ZERO spese per i cittadini nel sovvenzionare centri di recupero stile eroina,cocaina,alcool :asd )
ne fisica ne mentale ma sn libero di fumare sigarette che causano MORTE e che portano a malattie curabili con i soldi dei contribuenti oppure l'alcool che porta a quello che tutti sappiamo,c'è evidentemente qualcosa che nn va.Se a qeusto aggiungiamo che l'alcool e le stizze sn ricavi per lo stato arriviamo al paradosso in cui un fiore è illegale mentre l'alcool e il tabacco sn un guadagno dello stato sulle malattie e le disgrazie altrui.
A rigor di logica è tutto al contrario...e questo è un dato oggettivo.
Scusa, ho scritto da qualche parte che sono favorevole alle sigarette?
Per il discorso vino e liquori, ne ho già parlato diverse volte e per me se smettessero di vendere il tavernello, non ne farei certo un dramma perchè da amante dei vini, non compro certo quelli di bassa qualità tanto per ubriacarmi anche perchè l'effetto che NON ricerco assolutamente è certamente quello, anzi esistessero BUONI VINI ANALCOLICI sarei il primo a usufruirne perchè purtroppo più di un bicchiere o due a pasto non posso berne proprio per colpa dell'alcool, per le canne è certamente diverso, chi fumerebbe hashish SENZA THC?
Poi cosa non capisci quando dico "E' LECITO lottare per cambiare la legge?"
ovviamente ha il cervello in stand bye
Eccalla'..
Ammonito.
E chiudo pure la discussione, che mi pare avviata su una clina decisamente pericolosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.