View Full Version : Xbox360 e collegamento internet via wifi: how?
Salve a tutti!
Come si può intuire dal topic ho una xbox360 che vorrei collegare ad internet tramite il mio router via wif.
La mia domanda è: che cosa devo attaccare alla xbox? basta un dongle wifi di quelli su usb (non credo...)? oppure altro? mi potreste eventualmente indicare costi e link e tutti i cazzettini che ne conseguono?
grasssssie :)
tommylee1
13-05-2006, 18:15
Salve a tutti!
Come si può intuire dal topic ho una xbox360 che vorrei collegare ad internet tramite il mio router via wif.
La mia domanda è: che cosa devo attaccare alla xbox? basta un dongle wifi di quelli su usb (non credo...)? oppure altro? mi potreste eventualmente indicare costi e link e tutti i cazzettini che ne conseguono?
grasssssie :)
Basta solo l'adattatore della MS che costa tra i e 70€ 80€.
Puoi anche comprare un access point e configurarlo in modalità client in modo che si colleghi al AP integrato nel tuo router.
Lo colleghi sulla ethernet e la 360 nemmeno lo saprà mai che un tratto della connessione è Wi-Fi :sofico:
Sicuramente avrai un segnale in uscita più potente, probabilmente spendi meno dei 79€ necessari per l'adattatore ufficiale.
infatti il mio obbiettivo era proprio non spendere gli 80 euro per un semplice ap trargato microsoft!
Quindi mi basta un AP da collegare alla xbox? deve avere qualche caratteristica particolare o va bene uno qualunque?
infatti il mio obbiettivo era proprio non spendere gli 80 euro per un semplice ap trargato microsoft!
Macchè AP, quello che ti vende MS è solo una piccola periferica USB...
Quindi mi basta un AP da collegare alla xbox? deve avere qualche caratteristica particolare o va bene uno qualunque?
Deve essere possibile farlo funzionare in modalità client, proprio per potersi collegare su una rete creata da un altro AP.
E' una feature molto comune, non dovresti avere problemi nella ricerca di un prodotto adeguato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.