View Full Version : lavaggio di un piumone
Espinado
12-05-2006, 09:56
saluti a tutti i casalinghi!
dopo aver rinviato ad oltranza comincio a "sentire" che il mio piumone s'ha da lavare. Ho controllato sull'etichetta e dice di lavare a 40 gradi in macchina. Chi ha già affrontato l'esperienza cosa mi consiglia? In particolare mi preoccupa il dopo lavaggio, il piumone è matrimoniale e già mi sto chiedendo come entrerà nel castello. Facendo anche 10 centrifughe penso peserà quintali con tutta l'acqua che si terrà dentro, e ci vorrà un botto prima che asciughi. nevvero? :O
il piumone che ho io da una piazza dentro una lavatrice da 7kg non entra... dopo lavato devi metterlo al sole se no nn si asciughera mai... io lo tolgo dalla lavatrice e lo metto su una sedia bianca da giardino con un peso sopra così scola tutta l'acqua
Northern Antarctica
12-05-2006, 10:12
dopo aver rinviato ad oltranza comincio a "sentire" che il mio piumone s'ha da lavare. Ho controllato sull'etichetta e dice di lavare a 40 gradi in macchina. Chi ha già affrontato l'esperienza cosa mi consiglia? In particolare mi preoccupa il dopo lavaggio, il piumone è matrimoniale e già mi sto chiedendo come entrerà nel castello. Facendo anche 10 centrifughe penso peserà quintali con tutta l'acqua che si terrà dentro, e ci vorrà un botto prima che asciughi. nevvero? :O
Il problema è solo farlo entrare in lavatrice, dato che è matrimoniale. Se non è molto "spesso" c'entra; se è di quelli grossi non entra neanche nelle lavatrici da 7,5 kg!
Dopo la centrifuga è abbastanza asciutto. Ovviamente ci vuole un po' per farlo asciugare, e di sicuro sgocciolerà. Ma alla fine viene bene, pulito e profumato. Mettici l'ammorbidente.
ci entra ci entra, devi spingere di brutto ma entra ( il piumone eh)
in compenso schiaccialo bene verso il fondo che l'ultima volta mi sono accorto che aveva bloccato il cestello: in pratica sfrizionava la cinghia :mbe:
**millix**
12-05-2006, 10:17
Fai attenzione perchè una volta intriso d'acqua diventa 3 volte più pesante e rischi di rovinare la lavatrice ... hai provato ad informarti in lavanderia quanto potrebbe costare il lavaggio di un piumone?
mia madre li porta in lavanderia. A scanso d'equivoci :fagiano:
MILANOgirl
12-05-2006, 10:21
lavalo nella vasca da bagno!
marco1474
12-05-2006, 10:27
Vasca da baggno (a mano) o + semplicemente il lavanderia: il costo (non costa molto) vale sicuramente lo sbattimento e il rischio di rovinare la lavatrice. ;)
lavanderia.....
rischi che scoppia la lavatrice visto che gia asciutto ci entra con fatica
Espinado
13-05-2006, 02:07
uhm, potrei anche portarlo in lavanderia, ma quanti miliardi mi verrebbe a costare? :mbe:
Devo giusto farlo lavare anche io il piumone tre stelle, sperando che il freddo se ne sia definitivamente andato! :rolleyes:
O lo porto in lavanderia o lo dò alla suocera che ha la lavatrice capiente e un bel giardino dove stendere le lenzuola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.