View Full Version : Sono pazzo, voglio rompere un'auto!
gottardi_davide
11-05-2006, 18:26
Un salutone a tutti.
Mio padre mi ha regalato una fiat 500 del 1991 che con i soli 2 cilindri che si ritrova non riesce neacnhe a salire lo scivolo di casa mia e quindi la mattina devo scaldarla per 15 minuti!
In viaggio ogni 2x3 dà dei ruzzoni paura che mi fanno perdere la voglia di guidare!
E' tutta ammaccata non per causa mia (era già così)
Ogni tanto mentre è in modo.. si spegne da sola!, anche durante la marcia!
Mio padre ha già disponibile un'altra auto ma è pignolo e non vuole darmela finchè questa non si rompe del tutto.. in modo che servano soldi (abbastanza) per ripararla!
E' inaffidabile, non posso fare nulla, ho paura ad andare lontano perchè mi lascia sempre a piedi!
Il mio obbiettivo è romperla prima del tempo.. ma senza distruggerla del tutto! Solo qualcosa che comporti la sostituzione di qualche pezzo e quindi soldi da spendere! :p :p
Voi cosa fareste?
Naturalmente deve sembrare tutto accidentale!
Grazie....
p.NiGhTmArE
11-05-2006, 18:30
acqua nel serbatoio? :fagiano:
(quanto mi divertono sti thread :D )
niente spiegare a tuo padre che quelle è un auto pericolosa, (pensa se ti piante all'improvviso mentre riparti da uno stop) quelle macchine fanno schifo i miei avevano un 500 ED, solo difetti, dopo qualche anno se ne sono sbarazzati era pericolosa, si spegneva da sola pure quella
Fedeciccio
11-05-2006, 18:35
quoto digli la verità, e se non gli basta digli di usarla lui e vediamo se non cambia idea
dottormaury
11-05-2006, 18:37
che puoi fare
semplice levi l'olio motore, la metti in moto, aspetti che si fermi(fumando di brutto scoppiettando etcc...)
contratulazioni ai appena fottuto il motore della tua auto.
aspetti che smetta di fumare e che si freddi e rimetti l'olio avendone cura di non metterne molto. poi smerda allegramente di olio il motore e mettine un pò anche per terra.
poi chiama il papi e fatti venire a prendere.
in alternativa se l'auto ha distribuzione a cingha puoi cercare di levigarla, quando si spaccherà danneggierà gravemente il motore
togli un po' d'acqua di raffreddamento e per un quarto d'ora buono stai fuori giri...se è a carburi basta anche meno:D
quella dell'olio è bella ma troppo complicata...
io farei un buchetto nel radiatore.. prendi un chiodo e colpisci!
Iron Pablo
11-05-2006, 19:44
Pedale a tavoletta e miri il primo palo che vedi
Non garantisco però che si rompa solo la 500 :asd:
matteo1986
11-05-2006, 19:48
Povero cinquino :(
togli un po' d'acqua di raffreddamento e per un quarto d'ora buono stai fuori giri...se è a carburi basta anche meno:D
Sì ma così rischi che si incendi. E lì sono cazzi...
Un salutone a tutti.
Mio padre mi ha regalato una fiat 500 del 1991 che con i soli 2 cilindri che si ritrova non riesce neacnhe a salire lo scivolo di casa mia e quindi la mattina devo scaldarla per 15 minuti!
In viaggio ogni 2x3 dà dei ruzzoni paura che mi fanno perdere la voglia di guidare!
Mio padre ha già disponibile un'altra auto ma è pignolo e non vuole darmela finchè questa non si rompe del tutto.. in modo che servano soldi (abbastanza) per ripararla!
E' inaffidabile, non posso fare nulla, ho paura ad andare lontano perchè mi lascia sempre a piedi!
Il mio obbiettivo è romperla prima del tempo.. ma senza distruggerla del tutto! Solo qualcosa che comporti la sostituzione di qualche pezzo e quindi soldi da spendere! :p :p
Voi cosa fareste?
Grazie....
cerca di rompere il porta filtro dell'olio e poi fatti un bel giretto......a me è successo (senza che io avessi colpa) mentre me ne andavo bello bello con una clio 1.2 vecchio modello .......odore tremendo di olio bruciato, motore completamente inzacccherato ma non fuso (mi sono fermato giusto in tempo).
Tu invece vai avanti imperterrito e vedrai che fondi....
Sì ma così rischi che si incendi. E lì sono cazzi...
dici? vabbè è un rischio che si può correre...:D
gottardi_davide
11-05-2006, 21:25
niente spiegare a tuo padre che quelle è un auto pericolosa, (pensa se ti piante all'improvviso mentre riparti da uno stop) quelle macchine fanno schifo i miei avevano un 500 ED, solo difetti, dopo qualche anno se ne sono sbarazzati era pericolosa, si spegneva da sola pure quella
gia fatto ma non capisce.. dice che finchè mi porta in giro è ok!
gottardi_davide
11-05-2006, 21:28
Mi hanno suggirito anche di mettere un pò di coca cola nella benzina, cosa ne dite?
Monta il nos, a 4 stadio diretto, con valvolina da 0.47O/ e vedi che appena premi il bottone, la 500 diventa 100 :D
buco nel radiatore, è il più verosimile...
gottardi_davide
11-05-2006, 22:00
buco nel radiatore, è il più verosimile...
è pericoloso?
come procedo?
grazie.
Buttala giù da un dirupo.
aLLaNoN81
11-05-2006, 22:26
Se hai un po' di pazienza il motore salterà da solo, quel bicilindrico ha difetti strutturali, in particolar modo della testa. Il 4 cilindri è un po' meglio ma pure lui è fatto col culo, in famiglia lo abbiamo e ad 80mila Km sta per saltare la seconda guarnizione della testa visto che sta iniziando a consumare acqua per la seconda volta.
Se non hai pazienza il metodo migliore (senza farti beccare) è iniziare a maltrattarla, inizia a fare fuorigiri e vedrai che di lì a poco t'abbandona.
andreasperelli
11-05-2006, 22:52
edit
strada sterrata + sassi = rally
rally con 500 = - coppa olio | - sospensioni
almeno ti diverti
SquallSed
11-05-2006, 23:54
Bella ma cosa racconta a suo papà? :D
è chiaro che lui deve rimanere dentro,sennò non è credibile :D
forse quella di maltrattarla pesantemente è la più semplice e migliore come idea. Se ha già il fiato corto poi... :D
che puoi fare
semplice levi l'olio motore, la metti in moto, aspetti che si fermi(fumando di brutto scoppiettando etcc...)
contratulazioni ai appena fottuto il motore della tua auto.
aspetti che smetta di fumare e che si freddi e rimetti l'olio avendone cura di non metterne molto. poi smerda allegramente di olio il motore e mettine un pò anche per terra.
CUT
:muro: che mi stai a ricordàààà la mia topina con il motore fuso :cry: :cry:
High Speed
12-05-2006, 01:08
quando vedi uno distratto che ad uno stop non si ferma, tu non frenare!!!
Almeno se vuoi romperla ti fai qualche centesimo... :D
l' ideale è una botta laterale all' altezza della ruota anteriore e ti fai le vacanze al mare... :sofico:
insisto col buco nel radiatore..semplice e indolore..per te!
gottardi_davide
12-05-2006, 06:19
Se hai un po' di pazienza il motore salterà da solo, quel bicilindrico ha difetti strutturali, in particolar modo della testa. Il 4 cilindri è un po' meglio ma pure lui è fatto col culo, in famiglia lo abbiamo e ad 80mila Km sta per saltare la seconda guarnizione della testa visto che sta iniziando a consumare acqua per la seconda volta.
Se non hai pazienza il metodo migliore (senza farti beccare) è iniziare a maltrattarla, inizia a fare fuorigiri e vedrai che di lì a poco t'abbandona.
molto interessante!!!Grazie.
Secondo me potresti provare a finire la frizione :D
Tiri il freno a mano, magari ti metti anche su una bella salita, dai molto gas e sfrizioni fino a quando non incomincia a fumare... vedrai che la frizione non ti conviene cambiarla...
Ciao!!
Dan Dylan
12-05-2006, 11:24
Ma come fate a dire di distruggere la mitica 500???
Vendila piuttosta ad un collezionista (che poi la restituirà)!!!
-kurgan-
12-05-2006, 11:32
Ma come fate a dire di distruggere la mitica 500???
Vendila piuttosta ad un collezionista (che poi la restituirà)!!!
è la 500 del 91. ha ben poco di mitico quella :D
rekjasdsadsae3kkklnsadds
12-05-2006, 11:38
Allora e` la Cinquecento, non la 500.
strada sterrata + sassi = rally
rally con 500 = - coppa olio | - sospensioni
almeno ti diverti
vieni a fare un giretto in fuoristrada con me :rotfl:
NigthStalker_86
12-05-2006, 11:55
Friziona a manetta e stai sempre fuori giri con il motore :D
Al limite togli 4/5 di olio o di acqua per il raffreddamento... non durerà molto :sofico:
gottardi_davide
12-05-2006, 12:05
Domani mattina mi divertirò un pò.. poi vi farò sapere!
Massimo87
12-05-2006, 12:08
io sto topic lo rinominerei.. :D
HOW TO: Distruggere una Cinquecento o altre Automobili
è che non conosco quel motore... perchè ad esempio per la mia modi ce ne sarebbero tanti :D :D però è un diesel turbo.... per certi versi è molto più facile :asd: :asd: metti che cominci a pompare olio nell'aspirazione.... inizia una simpatica autocombustione nella quale anche se spegni il motore e togli gasolio... rimane acceso e fuorigiri da solo :asd:
Gogeta ss4
12-05-2006, 12:48
Buca le gomme :p oppure metti la benzina sbagliata
Dan Dylan
12-05-2006, 12:49
è la 500 del 91. ha ben poco di mitico quella :D
Ah, quella Cinquecento con il bicilindrico!
Ritiro quello che ho scritto sopra.
Ben vengano i consigli per distruggerla! :D
nb. ma come fa a non salire nemmeno sulla rampa? Una mia zia ha ancora una Cinquecento come la tua e sale tranquillamente per le strade delle colline...
lucasante
12-05-2006, 13:11
ma la revisione la passa sta macchina? :mbe:
Ah, quella Cinquecento con il bicilindrico!
Ritiro quello che ho scritto sopra.
Ben vengano i consigli per distruggerla! :D
nb. ma come fa a non salire nemmeno sulla rampa? Una mia zia ha ancora una Cinquecento come la tua e sale tranquillamente per le strade delle colline...
Infatti pure io ho pensato per un attimo che fosse la "500".. e stavo per preoccuparmi, sarebbe stato un sacrilegio!!
la Cinquecento effettivamente, è un bel catorzo.. comunque un mio amico ne ha una in casa con 80.000 km e funziona ancora bene(per quanto possa funzionare bene una 500 di 15 anni fa oramai...).. ma mi sembra che vada meglio della mia vecchia y10 sempre del 91 ma con 140.000km e probabilmente taroccati visto che c'erano stati almeno 3 passaggi di proprietà..! :D
MILANOgirl
12-05-2006, 14:24
dalla in mano a me per qualche ora :stordita:
Gogeta ss4
12-05-2006, 14:46
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.NiGhTmArE
12-05-2006, 15:09
fai un pieno di gasolio :D
"ops, mi sono sbagliato :fagiano: "
gottardi_davide
12-05-2006, 18:02
è che non conosco quel motore... perchè ad esempio per la mia modi ce ne sarebbero tanti :D :D però è un diesel turbo.... per certi versi è molto più facile :asd: :asd: metti che cominci a pompare olio nell'aspirazione.... inizia una simpatica autocombustione nella quale anche se spegni il motore e togli gasolio... rimane acceso e fuorigiri da solo :asd:
:doh: tu.. sei pazzo!
:p
Togli le candele e infilaci delle candele di cera. Se controllano se ne accorgono subito, ma vuoi mettere le risate?
Ha detto che gli basta che non parta piu', non che vuole distruggere tutte le auto nel raggio di 100mt
Scusa eh, ma non ho resistito :asd:
hihi... interessante questo thread
se era una tipo il problema non c'era... quelle vanno a fuoco da sole :D
la parcheggi sui binari di un passaggio a livello.
Tu fai la scena di scendere 2 minuti prima (almeno attiri anche un po di gente).
Appena arriva il ciuf mi sa che ti conviene iniziare a raccoglierla col cucchiaino..
Non vorrei xò che magari il treno deragliasse.. così te tocca pure pagà i danni.
naitsirhC
12-05-2006, 22:12
Te in mano dovresti tenere qualcos'altro. :fagiano:
Per qualche ora. :sofico:
Comunque, ritornando all'argomento del tread, mi stupisce che con la mole di problemi la brum abbia superato la revisione... divertiti a fare un pò di freni a mano e strade sterrate (attento a non farti male e a non far del male).
gottardi_davide
14-05-2006, 00:37
Te in mano dovresti tenere qualcos'altro. :fagiano:
Per qualche ora. :sofico:
Comunque, ritornando all'argomento del tread, mi stupisce che con la mole di problemi la brum abbia superato la revisione... divertiti a fare un pò di freni a mano e strade sterrate (attento a non farti male e a non far del male).
il freno a mano non funziona! :D
lepre984
14-05-2006, 00:45
era la y10 che andava a fuoco da solo...
fattela rubare..dove abiti?
lasciala aperta una notte..te la fregano e amen
gottardi_davide
14-05-2006, 00:49
era la y10 che andava a fuoco da solo...
fattela rubare..dove abiti?
lasciala aperta una notte..te la fregano e amen
ma chi la vuole??
lepre984
14-05-2006, 00:53
stai tranquillo che il cretino che si vuole fare il giro lo trovi..lasciala aperta...
oppure cosa molto indolore..prendi un bel marciapiede..spacca sospensione ammortizzatore ecc..di che dovevi evitare un gatto..
LoneRunner
14-05-2006, 14:45
Un po' di sano ZUCCHERO nel serbatoio? Cimisci tutto, ma proprio tutto. Xò il meccanico se ne accorge...
Oppure compri 2 bombolette di "Octan booster" e le versi assieme a 10euro di benza, almeno gli ultimi 50 km ti sciali. Occhio ai pulotti, potrebbero avere qualcosa da ridire sulle sfiammate dallo scarico... :D :D
http://www.mercadolibre.com.mx/jm/img?s=MLM&f=8827614_6740.jpg
http://www.adirectconnection.net/images/fuel_oct_boost.jpg
non penso che il tuo coktail con l'octane booster sia così deleterio!
ma la revisione la passa sta macchina? :mbe:
certo è storica... vedi un po tu :D nn ha problemi di sorta :cool:
la parcheggi sui binari di un passaggio a livello.
Tu fai la scena di scendere 2 minuti prima (almeno attiri anche un po di gente).
Appena arriva il ciuf mi sa che ti conviene iniziare a raccoglierla col cucchiaino..
Non vorrei xò che magari il treno deragliasse.. così te tocca pure pagà i danni.
e vabè che problema è ? ha o non ha una polizza assicurativa quest'auto? :O nn credo che deragli , nn è mica una limusine, l'apre in 2 come un cardo e basta.. deragliare forse se il macchinista nn la vede e la prende a 160 kmh .. ma se si mette i nu npunto visibile..
o ragazzi ma che stiamo dicendo? se succede davvero e leggono questo thread andiamo tutti di mezzo :doh: :mbe:
stai tranquillo che il cretino che si vuole fare il giro lo trovi..lasciala aperta...
oppure cosa molto indolore..prendi un bel marciapiede..spacca sospensione ammortizzatore ecc..di che dovevi evitare un gatto..
non male come idea... forse è la migliore... nn so se riesce a metterla fuori combattimento del tutto... :rolleyes:
Spectrum7glr
14-05-2006, 17:09
e andare da un meccanico che (se onesto) non gli fa passare la revisione è troppo complicato?
LoneRunner
14-05-2006, 19:14
Ma a questo punto perchè non me la regali? :D
Hyxshare
14-05-2006, 22:29
romperla??? non c'e' cosa + facile: fai un po' di limatura la raccogli levi le candele le metti nel cilindro la accendi la lasci al minimo x 2 secondi, la limatura fa il suo dovere, la macchina risultera' inutilizzabile :) ci sono 1 altro miliardo di modi questo e' il piu' credibile e quello + sicuro (non ci sono riski di incendi o cose pericolose) ;)
gottardi_davide
14-05-2006, 23:00
e andare da un meccanico che (se onesto) non gli fa passare la revisione è troppo complicato?
mio padre ha un amico meccanico.
powerslave
14-05-2006, 23:28
Prendi una mazza di ferro e la fraccassi ,poi prendi una bomboletta e ci scrivi sopra "bastardo io ti amavo".
così oltre a raggiungere lo scopo rendi orgoglioso il papà,fai un po di moto e ti diverti pure.
mikeshare78
15-05-2006, 08:34
Inizia a tagliare la cinghia di trasmissione ma lasciala intera. Accendi la macchina ti fai un giro, dai de gas, la cinghia si spacca e addio 500.
matteo171717
15-05-2006, 08:50
Prendi una mazza di ferro e la fraccassi ,poi prendi una bomboletta e ci scrivi sopra "bastardo io ti amavo".
così oltre a raggiungere lo scopo rendi orgoglioso il papà,fai un po di moto e ti diverti pure.
:ave:
gottardi_davide
15-05-2006, 21:49
:cool:
Io ci aggiungerei anche un "dalLA tuA spasimante"
non si sa mai che il padre pensi "male" e non sia troppo aperto! :cool:
Falla guidare 30 min da una donna.
Ciaozzz
clio3000v6
16-05-2006, 16:21
Prima ti ci diverti un po..vai sullo sterrato..traversi freni a mano burnout..sgommate sfrizionate etc..tanto per divertirsi..poi per finirla basta che ti metti sui 100km/h...e scali in 1à marcia... :D fai un bel fuorigiri da 10000giri al minuto :D e poco dopo i pistoni e tutto il resto ti salutano e fai un bel danno al motore..roba da 2-3mila € almeno :sofico:
Hyxshare
16-05-2006, 16:28
Prima ti ci diverti un po..vai sullo sterrato..traversi freni a mano burnout..sgommate sfrizionate etc..tanto per divertirsi..poi per finirla basta che ti metti sui 100km/h...e scali in 1à marcia... :D fai un bel fuorigiri da 10000giri al minuto :D e poco dopo i pistoni e tutto il resto ti salutano e fai un bel danno al motore..roba da 2-3mila € almeno :sofico:
si.....c arriva dopo 6/7 ore a 100 all'ora sempre se e' ankora tutta intera....
rekjasdsadsae3kkklnsadds
16-05-2006, 16:38
Se vuoi accelerare il processo di danneggiamento dell'auto, metti in folle, premi l'acceleratore al massimo, e sempre mantenendo l'acceleratore premuto passa piu` volte con la chiave di accensione dalla posizione I (quadro acceso) alla posizione II (accensione inserita). Si dovrebbe sentire qualche botto proveniente dalla zona dei collettori di scarico e la marmitta (che potrebbe anche sputare fiamme) dovuti alla benzina incombusta che arriva nei collettori roventi. Attento a non passare alla posizione III (avviamento) a regimi troppo superiori a quelli del minimo se non vuoi rompere all'istante il motorino di avviamento (puo` essere utile romperlo, ma poi si vede subito come si e` rotto). L'operazione e` meglio farla a motore caldo.
In alternativa prova, se la tua auto ha lo spinterogeno ad anticipare tantissimo l'accensione oppure ritardarla tantissimo. Nel primo caso il motore battera` in testa anche premendo poco l'acceleratore, e tutti sappiamo come questo sia dannosissimo, specialmente ad alto carico ad alti regimi, dove il motore si puo` letteralmente autodistruggere. Ritardando tantissimo l'accensione il motore non andra` piu` una mazza, ma si scaldera` in maniera tremenda, favorendo la grippatura decisiva. Chiaramente a motore distrutto occorrera` riportare lo spinterogeno nella posizione iniziale per non far capire subito le cause.
Un'altra e` di smagrire tantissimo la carburazione diminuendo la pressione della benzina girando l'apposita vite nel corpo farfallato (se e` ad iniezione): la combustione magra aumenta molto le temperature, e se si esagera si puo` addirittura arrivare a bucare i pistoni.
Per questi interventi prova a chiedere a qualche amico complice che se ne intende un po' di meccanica.
LoneRunner
16-05-2006, 17:42
Fagli vedere le foto dei crash test della 600, che ha lo stesso telaio. Se ci tiene alla tua incolumità... :muro:
gottardi_davide
16-05-2006, 18:44
Se vuoi accelerare il processo di danneggiamento dell'auto, metti in folle, premi l'acceleratore al massimo, e sempre mantenendo l'acceleratore premuto passa piu` volte con la chiave di accensione dalla posizione I (quadro acceso) alla posizione II (accensione inserita). Si dovrebbe sentire qualche botto proveniente dalla zona dei collettori di scarico e la marmitta (che potrebbe anche sputare fiamme) dovuti alla benzina incombusta che arriva nei collettori roventi. Attento a non passare alla posizione III (avviamento) a regimi troppo superiori a quelli del minimo se non vuoi rompere all'istante il motorino di avviamento (puo` essere utile romperlo, ma poi si vede subito come si e` rotto). L'operazione e` meglio farla a motore caldo.
In alternativa prova, se la tua auto ha lo spinterogeno ad anticipare tantissimo l'accensione oppure ritardarla tantissimo. Nel primo caso il motore battera` in testa anche premendo poco l'acceleratore, e tutti sappiamo come questo sia dannosissimo, specialmente ad alto carico ad alti regimi, dove il motore si puo` letteralmente autodistruggere. Ritardando tantissimo l'accensione il motore non andra` piu` una mazza, ma si scaldera` in maniera tremenda, favorendo la grippatura decisiva. Chiaramente a motore distrutto occorrera` riportare lo spinterogeno nella posizione iniziale per non far capire subito le cause.
Un'altra e` di smagrire tantissimo la carburazione diminuendo la pressione della benzina girando l'apposita vite nel corpo farfallato (se e` ad iniezione): la combustione magra aumenta molto le temperature, e se si esagera si puo` addirittura arrivare a bucare i pistoni.
Per questi interventi prova a chiedere a qualche amico complice che se ne intende un po' di meccanica.
complienti per la completezza.
davidemetal
16-05-2006, 18:55
Mha guarda, secondo me ti conviene farti un bel rettilineo intorno ai 70-80 km\h con i bulloni di una delle ruote anteriori allentati. Magari riempi la macchina di cuscini, così quando fai il botto non ti fai male.
BarboneNet
16-05-2006, 19:28
Da meccancio che sono posso suggerirti di togliere l'olio e stripparla cosi'!
Una volta grippato, rimetti dentro l'olio VECCHIO...cosi' sembri un bravo bimbo!
Per fare fesso il papi.....qualche giorno prima di farlo...fai vedere al papi che hai lavato il motore perche' inizi a tenerci (ahahahaha)...cosi' quando toglierai l'olio...e sporcherai, dovendo lavare il motore....non si chiedera' perche' il motore e' lavato :D
Oppure, forse una soluzione piu' semplice: guardi da che parte la coppa dell'olio fa la bombatura e la tiri su da quel lato con il crick...in modo tale che la pompa olio non peschi piu' olio!
Se non pesca tene accorgi dall spia che rimane accesa con il motore in moto.......se non rimane accesa...solleva ancora di piu' l'auto lateralmente...una volta accesa la spia.....tienila 10munti in moto a 3000-4000giri, e attento a non beccarti una biella in faccia, quando spacca il basamento:D ( ti basta rimanere in auto)
Altra soluzione.....ETERE con il motore a manetta:D
a sto punto fai una prova...
Mi sono sempre chiesto cosa succede se bello sparato...diciamo a 80km/h metti la folle e innesti la retromarcia lasciando la frizione e accelerando a palla.
Prova:D
BarboneNet
16-05-2006, 21:15
Mi sono sempre chiesto cosa succede se bello sparato...diciamo a 80km/h metti la folle e innesti la retromarcia lasciando la frizione e accelerando a palla.
La retro non entra perche' non e' sincronizzata...a sto punto agli 80 butta dentro la prima di forza......le valvole dovrebbero sfarfallare e piegarsi....sempre che entra:D
naitsirhC
16-05-2006, 21:32
La retro non entra perche' non e' sincronizzata...a sto punto agli 80 butta dentro la prima di forza......le valvole dovrebbero sfarfallare e piegarsi....sempre che entra:D
Mi ricordo quando un mio prof. anni fa a scuola ci ha mostrato gli ingranaggi del cambio di una 126 che aveva avuto sua figlia da giovincella.
Per inciso, la dolce dolzella era "riuscita" a far entrare la retro mentre era sui 40 all'ora... :muro: :muro:
Quel giorno pensai fra me e me: Chissà cosa fa con il manico in mano... :doh: Che manine da fata. :fagiano:
BarboneNet
16-05-2006, 21:51
Mi ricordo quando un mio prof. anni fa a scuola ci ha mostrato gli ingranaggi del cambio di una 126 che aveva avuto sua figlia da giovincella.
Per inciso, la dolce dolzella era "riuscita" a far entrare la retro mentre era sui 40 all'ora... :muro: :muro:
Quel giorno pensai fra me e me: Chissà cosa fa con il manico in mano... :doh: Che manine da fata. :fagiano:
eheh, entrare non entra in velocita'...pero' se si insiste parecchio si gratta parecchio la marcia....e se si piantano picchi forti, si spaccano i cuscinetti e quindi un conseguente danneggiamento del cambio.....pero' io punterei sul danneggiamento del motore.....anche se dal rottamaio con 150-200euro ti danno il motore completo.....
Speedy L\'originale
16-05-2006, 22:15
Oppure come "normale manutenzione" gli cambi 1 candela e gli metti una candela un pò + lunga..
al momento adatto magari c rimetti la candela corretta ;)
Oppure hai presente quei cavi ke si collegano alle candele?
Prova a cambiargli l'ordine e vedi ke bel macello ;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
17-05-2006, 00:10
La retro la si puo` inserire anche in velocita`, basta eseguire la doppietta:
Su una strada sgombra, totalmente dritta e molto larga, sui 25-30 km/h metti in folle, dai un bel pestone sull'acceleratore in modo da mandare i giri piu` o meno a quelli che avrebbe alla stessa velocita` in retromarcia (per essere sicuri facciamo piu` o meno al massimo dei giri), premi la frizione ed inserisci la retro, dovrebbe entrare senza troppi problemi. Se mentre rilasci la frizione premi anche al massimo l'acceleratore credo che il danno alla trasmissione sia garantito.
Il fatto e` che essendo l'auto in movimento in marcia avanti, non appena entra la retro le ruote si trovano a dover subire un'accelerazione istantanea inversa alla stessa velocita` in retromarcia; se hanno una sufficiente aderenza, il momento torcente generato dovrebbe essere bastare a rompere i semiassi. Occhio che c'e` il rischio di perdere il controllo, da qui le avvertenze iniziali.
In alternativa:
-Prova a girare e tirare il piu` possibile con una candela staccata (ma il tuo motore e` bicilindrico, non so se riuscirebbe a stare in moto): la benzina non combusta in eccesso lavera` via l'olio dalle pareti del cilindro disattivato, favorendo la grippatura. Le vibrazioni generate dal funzonamento squilibrato del motore aiutano il processo
-Accendi e spegni ripetutamente l'auto, capacita` batteria permettendo: l'accensione e` il momento piu` critico per un motore, e se possibile sfrutta al massimo il motore a freddo, quando la lubrificazione del motore non e` ottimale e le varie parti hanno ancora gioco per via della mancata dilatazione termica prevista alla temperatura di esercizio corretta.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
17-05-2006, 00:12
Prova a cambiargli l'ordine e vedi ke bel macello ;)
Essendo il suo motore bicilindrico, credo che non si accenderebbe neanche, cambiando l'ordine delle candele.
gottardi_davide
17-05-2006, 11:47
alla fast and furious 2
gottardi_davide
17-05-2006, 11:49
La retro la si puo` inserire anche in velocita`, basta eseguire la doppietta:
Su una strada sgombra, totalmente dritta e molto larga, sui 25-30 km/h metti in folle, dai un bel pestone sull'acceleratore in modo da mandare i giri piu` o meno a quelli che avrebbe alla stessa velocita` in retromarcia (per essere sicuri facciamo piu` o meno al massimo dei giri), premi la frizione ed inserisci la retro, dovrebbe entrare senza troppi problemi. Se mentre rilasci la frizione premi anche al massimo l'acceleratore credo che il danno alla trasmissione sia garantito.
Il fatto e` che essendo l'auto in movimento in marcia avanti, non appena entra la retro le ruote si trovano a dover subire un'accelerazione istantanea inversa alla stessa velocita` in retromarcia; se hanno una sufficiente aderenza, il momento torcente generato dovrebbe essere bastare a rompere i semiassi. Occhio che c'e` il rischio di perdere il controllo, da qui le avvertenze iniziali.
In alternativa:
-Prova a girare e tirare il piu` possibile con una candela staccata (ma il tuo motore e` bicilindrico, non so se riuscirebbe a stare in moto): la benzina non combusta in eccesso lavera` via l'olio dalle pareti del cilindro disattivato, favorendo la grippatura. Le vibrazioni generate dal funzonamento squilibrato del motore aiutano il processo
-Accendi e spegni ripetutamente l'auto, capacita` batteria permettendo: l'accensione e` il momento piu` critico per un motore, e se possibile sfrutta al massimo il motore a freddo, quando la lubrificazione del motore non e` ottimale e le varie parti hanno ancora gioco per via della mancata dilatazione termica prevista alla temperatura di esercizio corretta.
oggi ho un oretta libera e farò uno o due esperimenti, poi se stasera sarò ancora vivo vi dirò tutto! :p
io non me la sento di dare consigli del genere...
povera macchina :(
non è che poi è uno di quei motori che avanza a singhiozzo (quando parte), ma poi non grippa nemmeno se si gira senza coppa dell'olio? x' di solito quando le cose le si vogliono rompere diventano indistruttibili :D
ba, io non so con che coraggio tuo padre ti manda in giro con un'auto in quelle condizioni. Meccanicamente un'auto deve essere al 100% alrimenti è pericolosa x se e per gli altri. Senza contare che manca qualsiasi genere di sicurezza attiva e passiva.
Dato che romperla appositamente non la vedo una cosa giusta, x' non stai giocando con i tuoi soldi, ma con quelli di tuo padre, o ti trovi una fonte di reddito x guadagnare quei soldi che ti separano da un'auto degna di poter girare per strada (non parlo esteticamente, ma meccanicamente) o ti rifiuti di usarla e te ne vai a piedi e/o motorino e/o come hai sempre fatto prima della patente.
Prima o poi se ne accorgerà che non la usi, non x' nn ti piace, x' non ti senti sicuro.
ciò non toglie che il 3d non sia lolloso :D
naitsirhC
17-05-2006, 13:00
non è che poi è uno di quei motori che avanza a singhiozzo (quando parte), ma poi non grippa nemmeno se si gira senza coppa dell'olio? x' di solito quando le cose le si vogliono rompere diventano indistruttibili :D
ba, io non so con che coraggio tuo padre ti manda in giro con un'auto in quelle condizioni. Meccanicamente un'auto deve essere al 100% alrimenti è pericolosa x se e per gli altri. Senza contare che manca qualsiasi genere di sicurezza attiva e passiva.
Dato che romperla appositamente non la vedo una cosa giusta, x' non stai giocando con i tuoi soldi, ma con quelli di tuo padre, o ti trovi una fonte di reddito x guadagnare quei soldi che ti separano da un'auto degna di poter girare per strada (non parlo esteticamente, ma meccanicamente) o ti rifiuti di usarla e te ne vai a piedi e/o motorino e/o come hai sempre fatto prima della patente.
Prima o poi se ne accorgerà che non la usi, non x' nn ti piace, x' non ti senti sicuro.
Ti quoto. ;)
Inoltre c'è il rischio che faccia del male a se o ad altri.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
17-05-2006, 13:16
Beh un'auto tutta gibollata e gia` con alcuni problemi meccanici (ha detto che spesso si ferma inspiegabilmente, eccetera), ha valore commerciale zero, oltre ad essere anche pericolosa. Se poi dice che l'auto sostitutiva e` gia` pronta, tanto vale accelerare il processo di invecchiamento di questa.
Un'altra cosa che mi e` venuta in mente e` di sterzare completamente il volante da una parte, assicurarsi di avere tanto spazio intorno e che non passi nessuno, e mentre si continua a girare a fondo corsa, da fermi, di portare al massimo il regime del motore, inserire la retromarcia (per avere piu` aderenza, in quanto e` una trazione anteriore) e rilasciare istantaneamente la frizione, sempre mantenendo premuto al massimo l'acceleratore e continuando a girare il volante forzando leggermente a fine corsa. Questa e` un'operazione dannosissima per i giunti delle ruote anteriore ed il differenziale, soprattutto i giunti che si trovano a lavorare ad angoli molto sfavorevoli con grandi coppie (relativamente parlando).
Se si vuole invece rovinare il differenziale, fare cosi`: posizionare le ruote anteriori in modo che una delle due sia su una superficie MOLTO sdrucciolevole e/o a bassissima aderenza (esempio: sabbia), mentre l'altra su una MOLTO aderente (asfalto ruvido). Tirare al massimo il freno a mano, in modo da bloccare le ruote posteriori che si devono trovare anch'esse su una zona ad alta aderenza. Provare quindi ad eseguire una partenza, portando i giri al massimo come al solito, innsestando la prima e rilasciando la frizione istantaneamente premendo al massimo l'acceleratore. Essendo il differenziale della Cinquecento libero, la ruota anteriore senza aderenza cominciera`, se la preparazione e` stata fatta a regola d'arte, a girare vorticosamente, mentre la ruota sulla superficie ad alta aderenza rimarra` ferma, mentre l'auto, assicurata dalle ruote posteriori bloccate, rimarra` ferma.
Ora viene il bello, ma prima assicurarsi *caldamente* che ci sia parecchio spazio libero soprattutto in avanti e che nessun altro intorno. Una volta che la ruota iniziera` a girare a vuoto, se l'aderenza e` molto bassa, si potra` addirittura cambiare marcia (avere cura di cambiare istantaneamente) e fare slittare la seconda, continuare per la terza, se la potenza del motore e l'aderenza lo permette, e cosi` via.
In questa condizione (una ruota ferma su terreno aderente e l'altra libera di girare su uno molto sdrucciolevole) il differenziale lavorera` tantissimo, con il serio rischio di rompersi, in quanto e` fatto normalmente solo per compensare la differenza di velocita` fra le ruote interne ed esterne in curva, non fra una ruota ferma ed una libera.
oh ma non dormi la notte per pensare a tutte ste robe per demolirla shirakawa?:D:D
Rotfl questo thread è sempre meglio :D propongo anch'io di rinominarlo in [HowTo] :D
Satviolence
17-05-2006, 13:40
Aspetti la prima giornata di pioggia, levi il filtro dell'aria e, a motore acceso, butti acqua dentro il condotto di aspirazione. Indovina cosa succede quando il pistone cercherà di comprimere l'acqua che entra, che è decisamente poco comprimibile...
Poi rimonti tutto, telefoni e ti fai venire a prendere: "Ho preso una pozzanghera e la macchina si è spenta. Spero che non sia nulla di grave..." (nota il raffinato uso della doppia negazione: è come dire "spero che sia qualcosa di grave").
N.B.: Potrebbe essere pericoloso stare vicino ad un motore che sta inchiodando le bielle sulle pareti dei cilindri.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
17-05-2006, 13:47
Aspetti la prima giornata di pioggia, levi il filtro dell'aria e, a motore acceso, butti acqua dentro il condotto di aspirazione. Indovina cosa succede quando il pistone cercherà di comprimere l'acqua che entra, che è decisamente poco comprimibile...
Poi rimonti tutto, telefoni e ti fai venire a prendere: "Ho preso una pozzanghera e la macchina si è spenta. Spero che non sia nulla di grave..." (nota il raffinato uso della doppia negazione: è come dire "spero che sia qualcosa di grave").
N.B.: Potrebbe essere pericoloso stare vicino ad un motore che sta inchiodando le bielle sulle pareti dei cilindri.
Per bloccare il motore con un po' d'acqua, soprattutto uno a basso rapporto di compressione come il bicilindrico della Cinquecento, ce ne vuole, e poi e` un danno di cui si noterebbe subito la tipologia. Ho un'idea migliore, che non provoca danni istantanei, ma seri problemi di tenuta delle fasce e conseguente consumo esasperato d'olio: togliere il filtro dell'aria e collegare al tubo di aspirazione, un condotto senza filtro, possibilmente non corrugato, che vada ad aspirare nella zona bassa del paraurti. Viaggiare quindi per un po' a mo' di prova speciale su una strada ghiaiosa o molto polverosa. I risultati non dovrebbero tardare ad manifestarsi. Ad operazione completata rimontare il filtro dell'aria ed il condotto di aspirazione di serie nel loro posto normale.
Spazius: semplicemente applico i concetti appresi nel mondo dell'automobile e della tecnica motoristica... al contrario!
BAUHAUHAUHAUHAUHAU
Allora??? Novità? :asd:
naitsirhC
17-05-2006, 19:07
...
Se si vuole invece rovinare il differenziale, fare cosi`: posizionare le ruote anteriori in modo che una delle due sia su una superficie MOLTO sdrucciolevole e/o a bassissima aderenza (esempio: sabbia), mentre l'altra su una MOLTO aderente (asfalto ruvido). Tirare al massimo il freno a mano, in modo da bloccare le ruote posteriori che si devono trovare anch'esse su una zona ad alta aderenza. Provare quindi ad eseguire una partenza, portando i giri al massimo come al solito, innsestando la prima e rilasciando la frizione istantaneamente premendo al massimo l'acceleratore. Essendo il differenziale della Cinquecento libero, la ruota anteriore senza aderenza cominciera`, se la preparazione e` stata fatta a regola d'arte, a girare vorticosamente, mentre la ruota sulla superficie ad alta aderenza rimarra` ferma, mentre l'auto, assicurata dalle ruote posteriori bloccate, rimarra` ferma.
Ora viene il bello, ma prima assicurarsi *caldamente* che ci sia parecchio spazio libero soprattutto in avanti e che nessun altro intorno. Una volta che la ruota iniziera` a girare a vuoto, se l'aderenza e` molto bassa, si potra` addirittura cambiare marcia (avere cura di cambiare istantaneamente) e fare slittare la seconda, continuare per la terza, se la potenza del motore e l'aderenza lo permette, e cosi` via.
In questa condizione (una ruota ferma su terreno aderente e l'altra libera di girare su uno molto sdrucciolevole) il differenziale lavorera` tantissimo, con il serio rischio di rompersi, in quanto e` fatto normalmente solo per compensare la differenza di velocita` fra le ruote interne ed esterne in curva, non fra una ruota ferma ed una libera.
Pensa... ripeto: PENSA se anche l'altra ruota ad un certo punto riesce ad avere abbastanza aderenza... :fagiano: :asd:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
17-05-2006, 19:17
Pensa... ripeto: PENSA se anche l'altra ruota ad un certo punto riesce ad avere abbastanza aderenza... :fagiano: :asd:
In questo caso se non insiste a premere l'acceleratore farebbe un piccolo burnout che si esaurirebbe in pochissimo spazio data la bassissima potenza del motore (29 cavalli), che le ruote posteriori sono bloccate dal freno a mano, e che comunque le ruote da bicicletta della Cinquecento hanno poca aderenza di loro. Confido nel fatto che nel caso di sobbalzo in avanti davide abbia l'accortezza di pigiare frizione e freno; comunque e` vero, non si sa mai.
Non per niente avevo scritto di provare solo su un ampio spazio (soprattutto in avanti) esente da persone ed altre auto.
p.NiGhTmArE
17-05-2006, 19:25
azz se fosse stato un fuoristrada si poteva fare quello che dicevi tu, però con le ruote posteriori senza aderenza e le anteriori sul duro. poi sarebbe stato sufficiente inserire anche la trazione anteriore :sofico:
se poi avesse avuto i blocchi al differenziale :sofico:
A me è successo qualche settimana fa in fuoristrada :asd: :asd: ho quasi sbregato in due una crocera :rotfl:
azz shira te ne intendi di meccanica.. complimenti !!! ...
conosci il forum di Elaborare?? dovresti venirci a trovare :D
oh ma non dormi la notte per pensare a tutte ste robe per demolirla shirakawa?:D:D
nn è che nn ci dorme la notta è che conoscendo il funzionamento di un automobile sa i suoi punti deboli e le possibili procedure di autodistruzione :D :D
invece di snobbare impara da lui x conoscere meglio la tua auto!! ovviamente sapere certi concetti aiuta anche nella vita di tutti i giorni, nn solo x poter distruggere un bicilindrico di ''anta anni fa....
RiccardoS
18-05-2006, 08:19
conosci il forum di Elaborare?? dovresti venirci a trovare :D
ghgh :asd:
gottardi_davide
18-05-2006, 09:26
Infatti!
ero in discesa, in 4a, poi sono passato in prima! un rumore infernale dal cambio.. mi sono fermato e poi, come per magia tutto ok! La macchina va ancora!
Sono andato fuori giri per una cinquantina di volte.. per ogni marcia! Ma nulla.. nessun problema!
:doh:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
18-05-2006, 12:07
conosci il forum di Elaborare?? dovresti venirci a trovare
In realta` sono gia` iscritto, ma non posto molto :)
Vi ci ho scritto circa 700 messaggi.
Infatti!
ero in discesa, in 4a, poi sono passato in prima! un rumore infernale dal cambio.. mi sono fermato e poi, come per magia tutto ok! La macchina va ancora!
Sono andato fuori giri per una cinquantina di volte.. per ogni marcia! Ma nulla.. nessun problema!
:doh:
A dire il vero su motori del genere, con alzate limitatissime delle valvole, e` dura che succeda qualcosa in fuorigiri, se poi e` ad iniezione elettronica ed ha il limitatore di giri, di danni e` praticamente impossibile farne. L'unica cosa che puoi fare e` farlo sbiellare cercando di inserire una o due marce inferiori quando arrivi al limite di giri con la marcia innestata: es dalla 3a o la 2a *al limite dei giri* > prima marcia. Attenzione! Probabile perdita di controllo del veicolo nel caso di tentativo riuscito.
Forza che di cose se ne possono fare parecchie! :)
Hai provato ad esempio il giochetto della chiave dalla posizione I a II e viceversa piu` volte mantenendo premuto l'acceleratore in folle al max dei giri da fermo?
In realta` sono gia` iscritto, ma non posto molto :)
Vi ci ho scritto circa 700 messaggi.
ti capisco sono un branco di spammoni e i motori sono l ultima cosa che parlano :D
A dire il vero su motori del genere, con alzate limitatissime delle valvole, e` dura che succeda qualcosa in fuorigiri, se poi e` ad iniezione elettronica ed ha il limitatore di giri, di danni e` praticamente impossibile farne. L'unica cosa che puoi fare e` farlo sbiellare cercando di inserire una o due marce inferiori quando arrivi al limite di giri con la marcia innestata: es dalla 3a o la 2a *al limite dei giri* > prima marcia. Attenzione! Probabile perdita di controllo del veicolo nel caso di tentativo riuscito.
Forza che di cose se ne possono fare parecchie! :)
Hai provato ad esempio il giochetto della chiave dalla posizione I a II e viceversa piu` volte mantenendo premuto l'acceleratore in folle al max dei giri da fermo? cioè forzare la messa in moto a vettura gia in moto? una volta l ho fatto sulla mia per mezzo secondo (Lancia Y recente) e ho sentito un rumore infernale... ma nn è successo nulla... rumore tipo un liquido buttato su una piastra rovente.... :eek:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
18-05-2006, 13:19
cioè forzare la messa in moto a vettura gia in moto? una volta l ho fatto sulla mia per mezzo secondo (Lancia Y recente) e ho sentito un rumore infernale... ma nn è successo nulla... rumore tipo un liquido buttato su una piastra rovente.... :eek:
No, forzare la messa in moto vorrebbe dire passare alla posizione III. Alcune auto hanno una protezione contro questo, credo che l'abbiano tutte le Fiat, ma non posso verificare. Quello che intendevo io era di passare dalla posizione normale a motore in moto, la II (accensione candele attiva), alla posizione I (quadro attivo) per un istante di secondo, e quindi nuovamente alla posizione II. Bloccandosi l'accensione per qualche istante nei cilindri viene iniettata benzina incombusta che o detona nei cilindri oppure nei collettori di scarico, con conseguente rischio di danneggiamento della marmitta (che potrebbe addirittura sparare fiamme) o del motore stesso. Per un effetto maggiore consiglio di farlo ripetutamente ad alti regimi mantenendo l'acceleratore premuto al massimo :)
E` un trucchetto che usano fare quelli che in mancanza di preparazioni motoristiche adeguate oppure kit flame, vogliono sparare le fiamme dal terminale. Beninteso, e` una cosa estremamente dannosa da fare, in particolar modo se ripetuta.
Tommy_83
18-05-2006, 14:08
allora ..fai come ti dico: Vai in una discesa molto lunga,con la prima ingranata e la frizione spinta aspetti di prendere una velocita' di circa 100 km/h e comincierai a sentire un casino
visto che sei delle mie parti...vai a Cucciago.. prendi la discesona che c'e' dopo la chiesa e vai giu di li...una volta presa velocità fai una bella scalata in prima se riesci e ci racconti che succede........... :D
oppure prendi un marciapiede in pieno e racconti: è uscito in moto da due auto parcheggiate....per evitarlo ho sterzato e sono finito sul marciapiede...se riesci pure a piangere sei da oscar!!
a un mio amico gli cadde il motore davanti al discordia a mariano..dove adesso hanno fatto il dosso abbattuto il marciapiede e messo un palo della luce... :sofico:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
18-05-2006, 15:20
Ora che ci penso bene per il differenziale invece di trovare un improbabile terreno per far perdere aderenza solo ad una delle ruote anteriori, si potrebbe provare ad alzare lateralmente con il crick l'auto, subito dopo una delle ruote anteriori. Salire poi in auto, tirare al massimo il freno a mano, partire normalmente con calma. Se non ci sono problemi con il differenziale l'auto non si muovera`, e si potranno snocciolare le marce fino ad arrivare alla velocita` massima in quinta, da fermi! Poi fai una foto del tachimetro a fondo scala ed oltre eh :)
Non ci ho mai provato, ma teoricamente dovrebbe funzionare!
Ah, l'inclinazione dell'auto potrebbe inoltre, come gia` stato detto, favorire il mancato pescaggio dell'olio motore dalla coppa!
ATTENZIONE: fare in modo che non ci sia nessuno e niente nei dintorni, in particolarmodo davanti l'auto e lateralmente, dove c'e` e` il crick, dove l'auto e` alzata. Se si blocca o si fonde il differenziale, l'auto potrebbe partire velocemente in avanti e di lato, con violento e possibilmente dannoso distacco del crick dal pianale dell'auto. Prepararsi a premere freno e frizione al volo, nel caso.
non ci credo che tu non sia ancora riuscito a distruggerla dopo tutte queste perle :sofico:
BarboneNet
18-05-2006, 18:24
Ora che ci penso bene per il differenziale invece di trovare un improbabile terreno per far perdere aderenza solo ad una delle ruote anteriori, si potrebbe provare ad alzare lateralmente con il crick l'auto, subito dopo una delle ruote anteriori. Salire poi in auto, tirare al massimo il freno a mano, partire normalmente con calma. Se non ci sono problemi con il differenziale l'auto non si muovera`, e si potranno snocciolare le marce fino ad arrivare alla velocita` massima in quinta, da fermi! Poi fai una foto del tachimetro a fondo scala ed oltre eh :)
Non ci ho mai provato, ma teoricamente dovrebbe funzionare!
Ah, l'inclinazione dell'auto potrebbe inoltre, come gia` stato detto, favorire il mancato pescaggio dell'olio motore dalla coppa!
ATTENZIONE: fare in modo che non ci sia nessuno e niente nei dintorni, in particolarmodo davanti l'auto e lateralmente, dove c'e` e` il crick, dove l'auto e` alzata. Se si blocca o si fonde il differenziale, l'auto potrebbe partire velocemente in avanti e di lato, con violento e possibilmente dannoso distacco del crick dal pianale dell'auto. Prepararsi a premere freno e frizione al volo, nel caso.
In officina quando dobbiamo capire se un cuscinetto anteriore e' andato, o se un tripoide e' sballato, facciamo esattamente cosi'!
Pero' per spaccare il differenziale in questo modo devi veramente portarla a manetta in quinta marcia....altrimenti non gli fai nulla!
Io direi che per spaccare il motore alla svelta, l'unica e' sollevare l'auto lateralmente fino a quando la spia dell'olio si accende(con motore in moto) e poi buon divertimento ed occhio alla biella quando esce fuori dal monoblocco!
Se fosse un diesel ti direi....mettici il doppio dell'olio e tappaci l'aspirazione.....poi scappa ahhahaahahahha
'Sto tread è bellissimo e pieno di consigli utili!
auguri per la devastazione dell'autoveicolo.... :D
Dumah Brazorf
18-05-2006, 18:44
Domanda: quando l'hai sbregata sei sicuro che il papi te ne darà un'altra? :p
Io pretenderei di avere un'auto sicura, per lo meno che funzioni a pieno (mica il freno a mano rotto): farei fare un preventivo al meccanico per la riparazione aggiungendo sostituzione olio, filtri, candele, liquidi, cinghie (soprattutto quella di distribuzione), freni... se non cambia idea vedendo il conto...
Non fare però la figura del viziato: voglio voglio... dimostra un attimo di responsabilità cercando un'auto usata che non costi molto ma che sia nettamente (e non ci vuole molto) migliore dello scatolotto.
Ciao.
gottardi_davide
18-05-2006, 19:59
Io pretenderei di avere un'auto sicura, per lo meno che funzioni a pieno (mica il freno a mano rotto): farei fare un preventivo al meccanico per la riparazione aggiungendo sostituzione olio, filtri, candele, liquidi, cinghie (soprattutto quella di distribuzione), freni... se non cambia idea vedendo il conto...
Non fare però la figura del viziato: voglio voglio... dimostra un attimo di responsabilità cercando un'auto usata che non costi molto ma che sia nettamente (e non ci vuole molto) migliore dello scatolotto.
Ciao.
si, andremo a prenderla.
cosa mi consigliate?
un usato di pochi anni pensavo, alla fine ho solo 19 anni..
cmq.. la cinquecento è ancora "viva"!
andare fuori giri non basta!
cosa'altro posso fare di facile, facile?
Ciao.
ma scherzi i pezzi di ricambio x una 500 costeranno visto che nn sono piu prodotti e bisogna arrangiarsi di quel che si trova in giro ... anche se però nn mancano le 500 in giro... :D
SerPaguroSniffa³
18-05-2006, 20:33
si, andremo a prenderla.
cosa mi consigliate?
un usato di pochi anni pensavo, alla fine ho solo 19 anni..
cmq.. la cinquecento è ancora "viva"!
andare fuori giri non basta!
cosa'altro posso fare di facile, facile?
gira in prima per una giornata intera,ma la 500 in prima a quanto arriva? :D
gira in prima per una giornata intera,ma la 500 in prima a quanto arriva? :Dche lo faccia in discesa!! cosi è tiratissima !! tanto se fa poco ... 20 all ora...
cerca percorsi in montagna cosi che una volta salito (sempre in prima) ritorni in discesa (e li fuorigiri ci sta tutto)...
poi quasi quasi ti direi di coprire il motore dietro con un panno ... cosi si scalda ... :D e grippaggio assicurato....
SerPaguroSniffa³
18-05-2006, 21:02
che lo faccia in discesa!! cosi è tiratissima !! tanto se fa poco ... 20 all ora...
cerca percorsi in montagna cosi che una volta salito (sempre in prima) ritorni in discesa (e li fuorigiri ci sta tutto)...
poi quasi quasi ti direi di coprire il motore dietro con un panno ... cosi si scalda ... :D e grippaggio assicurato....
MOTORE DIETRO?NON è LA VECCHIA..
CMQ NON MI FIDEREI AD ANDARE IN MONTAGNA CON QUELLA MACCHINA :D
Speedy L\'originale
18-05-2006, 21:06
che lo faccia in discesa!! cosi è tiratissima !! tanto se fa poco ... 20 all ora...
Magari coprendo anke davanti la presa dell'aria, ovviamente in pieno pomeriggio col caldo ;)
MOTORE DIETRO?NON è LA VECCHIA..
CMQ NON MI FIDEREI AD ANDARE IN MONTAGNA CON QUELLA MACCHINA :D
ma come nn è la vecchia ... si è parlato finora di un bicilindrico .. nn mi dire che è la ED :eek: col motore della 126 !!
gottardi_davide
18-05-2006, 22:27
gira in prima per una giornata intera,ma la 500 in prima a quanto arriva? :D
arriva a 40 all'ora! la mia ha solo 4 marce.
85kimeruccio
19-05-2006, 03:08
ma dalle fuoco che soffre di meno... ahhhhhhh stì vandali :sofico:
gottardi_davide
19-05-2006, 11:52
ma dalle fuoco che soffre di meno... ahhhhhhh stì vandali :sofico:
è sempre in garage, la storia non reggerebbe!
è complicato romperla, non credevo..
Speedy L\'originale
19-05-2006, 11:55
è sempre in garage, la storia non reggerebbe!
è complicato romperla, non credevo..
Mettila in prima fila allo stadio quando sai che c'è un derby d alto riskio incidenti, magari con dentro una bandiera della squadra ospite ;)
Minipaolo
19-05-2006, 17:23
oh.. io di meccanica non ci capisco NULLA... ma la butto li lo stesso.. :
buttare (tanta) acqua nell'aspirazione? :stordita:
voodoo child
19-05-2006, 18:31
Ho visto su mythbusters che aggiungere della candeggina (o forse era ammoniaca, non ricordo, credo comunque candeggina) all'olio provoca la pressochè istantanea fusione del motore... se poi non vuoi farti sgamare dopo puoi cambiare l'olio candeggiato con l'olio esausto di un complice al quale in cambio dell'aiuto avrai offerto un bel cambio d'olio :D :D :D
Speedy L\'originale
19-05-2006, 19:17
Ho visto su mythbusters che aggiungere della candeggina (o forse era ammoniaca, non ricordo, credo comunque candeggina) all'olio provoca la pressochè istantanea fusione del motore... se poi non vuoi farti sgamare dopo puoi cambiare l'olio candeggiato con l'olio esausto di un complice al quale in cambio dell'aiuto avrai offerto un bel cambio d'olio :D :D :D
Vorrei vederti a fare un cambio d'olio fermo magari in mezzo alla strada col motoro grippato ;)
gottardi_davide
19-05-2006, 23:48
Domani provo a fare 2 km in discesa in prima.. vediamo se funziona!
oh.. io di meccanica non ci capisco NULLA... ma la butto li lo stesso.. :
buttare (tanta) acqua nell'aspirazione? :stordita:
ghghhgh dipende... su un benzina non fa troppi danni irreversibili....... su un diesel è molto peggio (o meglio :D ) rischi di piegare e spezzare le bielle... io comunque ho fatto bere di brutto la mia un 15 giorni fa (diesel) acqua e fango (turbina con fango sulle palette) e n on ha avuto gravi danni :stordita:
naitsirhC
20-05-2006, 09:06
leggendo in giro... :( :doh:
se va avanti così... :sofico:
ti basterà andare a fare il rifornimento di benza in un distributore qualsiasi :fagiano:
ghghhgh dipende... su un benzina non fa troppi danni irreversibili....... su un diesel è molto peggio (o meglio :D ) rischi di piegare e spezzare le bielle... io comunque ho fatto bere di brutto la mia un 15 giorni fa (diesel) acqua e fango (turbina con fango sulle palette) e n on ha avuto gravi danni :stordita:
oddio ... :doh: l'ogrish della meccanica :O
gottardi_davide
20-05-2006, 13:12
Ragazzi è un carroarmato!
Discesa inclinata di circa 25°, prima marcia, 2Km..
La cinquecento è ancora funzionante al 100%
Tevo togliere l'olio!
Tevo togliere l'olio!
scusa se hai la ED... stacca qualche cavo dalla centralina :D vedrai si sbala tutto .. poi li rimetti
samuello 85
20-05-2006, 15:05
Tevo togliere l'olio!
fai una bella scalata in discesa a 80 all'ora dalla 4a alla prima.
per forza...ci hai messo il motore del fiat 90-90... :asd:
http://ppgmedia.canadatrader.com/ppgphotos/CT200541812251165/CT200541812251165_200511307595726.jpg
robynove82
20-05-2006, 20:49
Metti una banana nella marmitta
retro prima
e prima retro...
qualche ingranaggio salta....
se nn risolvi neppure cosi....................è una macchina diabolica....
Christine la macchina infernale
http://lowrider.it/store/images/modellini/film/33853christine118.jpg
non è che vorresti vendermela cosi la do ad un amico che tra un poco lo usano come manichino nei crah test?????
gottardi_davide
21-05-2006, 11:44
l'idea è bella, ma devo riportarla intera.
Gogeta ss4
22-05-2006, 14:42
Leva l'olio e fai prima. Se ne metti troppo si capisce che è fatto apposta.
gottardi_davide
22-05-2006, 17:14
ieri mi ha lasciato a piedi!
pensavo di aver risolto i miei problemi, ma...
alla fine il meccanico si è accorto che a casa del caldo si era dillatato un tubetto vicino al motore e si era staccato lasciando l'auto in condizioni tali da impedirne il corretto funzionamento.
in pratica più acelleravo e più i gri scendevano! :D (non scherzo.. era proprio così).
Ora devo rimandare a sabato pomeriggio il prossimo tentativo di sabotaggio.
Questa volta volgio "finirla".
Devastala per bene....in bocca al lupo!!! :D :D
gottardi_davide
22-05-2006, 18:35
Devastala per bene....in bocca al lupo!!! :D :D
vorrei andare addosso ad un palo.. (ucendo prima dalla macchina) ma poi.. forse si accorgono che l'ho fatto apposta! :p
wolfnyght
22-05-2006, 18:35
mettici un dieci euri di benza
+
5 litro di nitrometano puro
se non salta per fusione pistoni il motore in questo modo(magari tirando da pazzi in prima)
inizio a pensar che quella cinquecento sia eterna.......e che sia posseduta
ps altra soluzione
al posto della benzian gli piazzi
(10 litri di comburente special)
1 litro di benzina bianca(avio)
4 litri di alcool
2 litri di metanolo
3 litri di nitrometano
oppure prendi 3 litri di solvente nitro e mettili puri a serbatoio vuoto........
poi quando hai fuso(perchè fonderai stai certo!)sbatti 10 15 litri di benzina normale e via........(giusto per evitar di esser sgamato.......)
un mio amico ha fuso proprio ieri una 106 1.3 con su 120.000km, al semaforo, faceva caldo, ha tirato a limitatore e si è visto il fumo bianco uscire; poi abbiamo scoperto che la ventola non girava più; è bastato davvero pochissimo :)
Marteen1983
22-05-2006, 23:35
un mio amico ha fuso proprio ieri una 106 1.3 con su 120.000km, al semaforo, faceva caldo, ha tirato a limitatore e si è visto il fumo bianco uscire; poi abbiamo scoperto che la ventola non girava più; è bastato davvero pochissimo :)
Leva il fusibile che comanda le ventole...oppure bloccale in qualche modo! Poi...brooooom :D
E se qualcuno si ferma a prestare soccorso, gli dici...mah, che strano, l'auto me l'aveva appena revisionata Ron Dennis! :sofico:
Amilcare Barnabeo Salami
23-05-2006, 00:55
Voi cosa fareste?
Grazie....
Trovati una fidanzata e prestale la macchina per qualche giorno... ci penserà lei. :sofico:
davidTrt83
23-05-2006, 01:16
Minchia, 143 post e sta macchina ancora cammina... :rolleyes:
cmq tanto vale fare il 144esimo:
Metodi infallibili:
1- accanto al filtro dell'olio ci sono 2 tappi a brugola (da 8 se nn ricordo male) color ottone, svita quello + in basso e scarica l'olio, poi fatti un bel giro...
2- smonti una candela e ci butti dentro un chiodo o della sabbia...poi accendi e boom...
3- butti nel serbatoio dello zucchero
4- attacchi la 220 di casa alla centralina...e dici che è stato un fulmine
5- fai un buco sul tubo della benzina all'altezza del carburatore e ti fai un bel giro, possibilmente passando alla larga da qualunque cosa infiammabile...
Io opterei per la prima, semplice, efficace e "accidentale"...oppure per la 5 se ti piace dare spettacolo. ;)
Auguri.
vi ha sentiti ed è diventata immortale! :eek:
ehm...
:rotfl:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-05-2006, 09:35
No, semplicemente le auto sono piu` resistenti di quello che crediate, in particolare i viaggetti in fuorigiri, se il motore e` caldo, sono praticamente ininfluenti.
Concordo con il fatto che per fare danni rapidamente senza problemi basta buttare un po' di sabbietta in aspirazione (togliendo il tubo di aspirazione dalla scatola filtro) a motore acceso, un po' per volta fino a che non si ottengono risultati.
Ma alla fine hai provato a portare la chiave ripetutamente dalla posizione I alla II premendo l'acceleratore al massimo mentre e` in moto? E` estremamente dannoso per valvole e scarico in particolare, in oltre e` molto scenico!
gottardi_davide
23-05-2006, 17:42
No, semplicemente le auto sono piu` resistenti di quello che crediate, in particolare i viaggetti in fuorigiri, se il motore e` caldo, sono praticamente ininfluenti.
Concordo con il fatto che per fare danni rapidamente senza problemi basta buttare un po' di sabbietta in aspirazione (togliendo il tubo di aspirazione dalla scatola filtro) a motore acceso, un po' per volta fino a che non si ottengono risultati.
Ma alla fine hai provato a portare la chiave ripetutamente dalla posizione I alla II premendo l'acceleratore al massimo mentre e` in moto? E` estremamente dannoso per valvole e scarico in particolare, in oltre e` molto scenico!
il problema è che deve sembrare un incidente.. una cosa del tutto casuale..
BarboneNet
23-05-2006, 18:15
il problema è che deve sembrare un incidente.. una cosa del tutto casuale..
Allora fai una cosa....vai da qualche parte dove non ti scoccia nessuno, accendi il motore e resta con il pedale dell'acceleratore schiacciato finche non finisce la benz o finche' non grippi!
Piu' semplice di cosi'!
P.S. se vuoi accelerare i fatti, apri il cofano e scollega la spina delle ventole.....
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-05-2006, 18:16
Dovresti provare a tirare al massimo la prima, poi al massimo la seconda, quindi invece di mettere la terza, forzi la prima cercando di premere con molta decisione. Se entra e rilasci la frizione (attento: possibile perdita di controllo, prepararsi a tirare la frizione) il motore deve per forza sbiellare, ed e` realistico perche' nella maggior parte dei cambi manuali prima e terza sono in alto.
Un altro incidente puo` essere quello di bruciare i tamburi posteriori lasciando il freno a mano leggermente inserito per un po' di chilometri.
Oppure, come detto in precedenza, simulare il malfunzionamento della ventola di raffreddamento rimuovendo il fusibile apposito o staccando il connettore appropriato, e facendosi un giro tirando decisamente il motore a basse velocita` (marce basse) in modo da non lasciarlo raffreddare dal flusso dell'aria forzata.
Altra piu` estrema e` trovare un masso piuttosto pesante ed alto oppure una buca ben conformata, in modo che l'ostacolo vada a sbattere in velocita` violentemente e "casualmente" sulla coppa dell'olio, possibilmente distruggendola. Un tombino od una buca aperti vanno bene, ma attenzione a non esagerare in velocita` per non farsi male.
Come vedi i modi ci sono, basta applicarsi ed ingegnarsi.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-05-2006, 18:19
Allora fai una cosa....vai da qualche parte dove non ti scoccia nessuno, accendi il motore e resta con il pedale dell'acceleratore schiacciato finche non finisce la benz o finche' non grippi!
Piu' semplice di cosi'!
C'era un video in giro per la rete con una uno turbo prima serie a carburatori da rottamare, mezz'ora con l'acceleratore premuto al massimo da fermi in folle e non era successo niente di particolare, si muoveva ancora. Bisogna forzare il motore a regimi normalmente non raggiungibili per fare qualche danno in questo modo.
BarboneNet
23-05-2006, 18:20
mi e' capitato l'altro giorno su un'astra di infilare la prima al posto della terza a 80km/h e apparte una sgommata...nada!
E' capitato perche' aveva le leve delle marcie rotte!
BarboneNet
23-05-2006, 18:23
C'era un video in giro per la rete con una uno turbo prima serie a carburatori da rottamare, mezz'ora con l'acceleratore premuto al massimo da fermi in folle e non era successo niente di particolare, si muoveva ancora. Bisogna forzare il motore a regimi normalmente non raggiungibili per fare qualche danno in questo modo.
Beh, se vuoi avere degli effetti coreografici tipo monoblocchi bucati o altro...devi per forza togliere l'olio!
Mene capitano in officina, persone che magari non sanno che l'olio va cambiato e non rabboccato!
naitsirhC
23-05-2006, 19:57
E lasciare aperto il tappo del liquido di refrigeramento?
:fagiano:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
23-05-2006, 20:23
Mi e` appena venuto in mente che se l'auto e` ad iniezione elettronica, basterebbe posizionare una pipetta delle candele di accensione sulla centralina o altri componenti elettronici e provare ad avviare l'auto per fare danni piu` o meno gravi :)
se viaggi senza acqua bruci velocemente la guarnizione della testata. Il danno non varrebbe la riparazione visto il valore della macchina.
Stacca il tubo che collega il radiatore alla vaschetta dell'acqua. Di solito e' fissato con una semplice fascetta. Perderai tutto il liquido. Fregatene e continua a camminarci tranquillo. Questione di alcuni chilometri e si brucia la guarnizione della testa. Puo' sembrare benissimo un incidente. Anzi puoi cazziare l'ultimo meccanico che non aveva ben fissato il tubo :ciapet:
se viaggi senza acqua bruci velocemente la guarnizione della testata. Il danno non varrebbe la riparazione visto il valore della macchina.
Stacca il tubo che collega il radiatore alla vaschetta dell'acqua. Di solito e' fissato con una semplice fascetta. Perderai tutto il liquido. Fregatene e continua a camminarci tranquillo. Questione di alcuni chilometri e si brucia la guarnizione della testa. Puo' sembrare benissimo un incidente. Anzi puoi cazziare l'ultimo meccanico che non aveva ben fissato il tubo :ciapet:
poi magari suo padre incazzato si fa mettere a posto la macchina a gratis dal meccanica visto che l'errore l'ha fatto lui :asd:
BarboneNet
23-05-2006, 22:26
poi magari suo padre incazzato si fa mettere a posto la macchina a gratis dal meccanica visto che l'errore l'ha fatto lui :asd:
Basta che rimette apposto dopo il tubo e rabbocca 2-3litri d'acqua(magari se tiene un po' del vecchio l'antigelo, e ci rabbocca quello, e' piu' credibile)....un motore con la guarnizione della testa andata, mangia acqua...quindi e' credibile;)
Stacca i cavi dalla batteria, collegali al 220 e gira la chiave :D
gottardi_davide
24-05-2006, 09:42
sicurezza dell'operazione?
non vorrei farmi male. :p
No, fai fuori la guarnizione e basta
Per la riparazione ti possono chiedere dai 500 ai 1000 euro a seconda dell'onestà del meccanico.
Cmq ottieni lo stesso effetto staccando la ventola e facendo dei bei giri in città a bassa velocità.
e a seconda di dove cede fai una coreografica fumata bianca o celeste :sofico:
totale sicurezza. Ovviamente stacca il tubo a motore freddo :)
gottardi_davide
24-05-2006, 19:10
Per la riparazione ti possono chiedere dai 500 ai 1000 euro a seconda dell'onestà del meccanico.
Cmq ottieni lo stesso effetto staccando la ventola e facendo dei bei giri in città a bassa velocità.
non ci siamo capiti... mio papà ha un meccanico personale :D quindi il costo del meccanico.. è pari a zero!
Oggi ho portato l'auto dal carburatorista che con 70€ ha parzialmente risolto i problemi a bassi regimi.
Ma non basta!
non ci siamo capiti... mio papà ha un meccanico personale :D quindi il costo del meccanico.. è pari a zero!
allora dalle fuoco :D
Oggi ho portato l'auto dal carburatorista che con 70€ ha parzialmente risolto i problemi a bassi regimi.
Ma non basta!
fai un sondaggio con i consigli dati :asd:
io voto per togliere l'olio
gottardi_davide
24-05-2006, 20:58
il sondaggio lo faccio volentieri, cosa metto? chi mi aiuta con un bell'elenco? sono pigro.. :p
BarboneNet
24-05-2006, 21:39
Ma non basta!
mettici su il motore della Delta Hf 4Wd allora...dato che ti fa tutto gratis:D
comunque dai, da parte tua mettici un po' di sforzo...tne abbiamo dette di tutti i colori...ma il TASTO AUTODISTRUZIONE non esiste!
Sbattiti un po' :muro:
e cavolo, fra millemila consigli... sforzati un pò :sofico:
a parte tutto... forza, vogliamo sapere come finisce :rotfl:
gottardi_davide
25-05-2006, 09:36
più che altro.. io spero che finisca in qualche modo, sembra peggio di un carroarmato!
Satviolence
25-05-2006, 13:42
Un piccolo riassunto della discussione
-far funzionare il motore senza acqua
-far funzionare il motore senza olio
-centrare un palo
-buco nel radiatore
-buttarla giù da un dirupo (non hai detto che il freno a mano non funziona?)
-fuorigiri (dovrebbe funzionare perchè il motore è "mal bilanciato")
-prova speciale rally
-bruciare la frizione tentando di partire con il freno a mano tirato
-farla guidare da una ragazza
-parcheggiarla su un passaggio a livello
-centrare uno scalino e rompere una sospensione
-togliere le candele e mettere limatura
-Distruggerla con una mazza di ferro e scriverci sopra "bastardo io ti amavo"
-Intaccare la cinghia di distribuzione
-Rompere il differenziale slittando il più possibile.
-Far entrare marce non appropriate per la velocità (la prima a 100 km/h)
-Allagare il condotto di aspirazione con molta acqua
-Levare il fusibile della ventola/tagliare il filo/coprire il radiatore
New Entry: lega il cavo del gancio traino ad un guard rail da una parte, al braccio della sospensione anteriore dall'altra. Quindi parti a tutto gas. Secondo te chi vince? La sospensione o il guard rail?
Attenzione! Spettacolare ma ci si può far male!
E adesso fai il sondaggio, che non vediamo l'ora di votare!!!!
E ricordati anche che vogliamo le foto di come hai mandato in pensione l'auto!
P.S. Mah... non so cosa ne pensino gli altri partecipanti alla discussione, ma secondo me il ragazzo si sta applicando poco... :D
rekjasdsadsae3kkklnsadds
25-05-2006, 15:30
Sarebbe conveniente anche all'alzare l'auto lateralmente con un crick robusto poco prima di una delle ruote motrici (in modo che l'auto sia su tre ruote), e partire, in modo che una delle ruote acceleri con l'auto ferma (per via del differenziale libero come spiegato in alcuni dei precedenti post), snocciolando tutte le marce premendo quindi in quinta al massimo l'acceleratore in modo da raggiungere la velocita` massima del motore possibilmente in fuorigiri prolungato, favorendo inoltre la distruzione del differenziale ed il surriscaldamento del motore. Tre piccioni con una fava. Nota: tirare bene il freno a mano ed assicurarsi di avere tanto spazio e nessun intruso nei dintorni.
EDIT: magari anche disattivando la ventola di raffreddamento
gottardi_davide
25-05-2006, 16:40
ragazzi una domanda: come faccio a mettere un sondaggio?
v10_star
25-05-2006, 16:46
prova ad andare a palla in retro, dovrebbe causare dei danni
occhio a non muovere minimamente lo sterzo che considerando il mezzo anche un piccolo spostamento la farebbe ribaltare!
p.NiGhTmArE
25-05-2006, 17:29
Posso anche suggerire l'affiancarsi a un tir in manovra, appena dietro alla ruota anteriore destra. L'autista difficilmente ti vedrà e farà della tua macchina una polpetta. ovviamente fare una polpetta anche di te :O
p.s. scherzo eh, magari qualcuno lo fa davvero :stordita:
uahah e che sondaggio vuoi fare?
robynove82
25-05-2006, 20:21
Mettila sotto un albero e segalo.... cerca di centrare l'obbiettivo....
Dai ma nn ci sei ancora riuscito? Azzo ti organizzo una spedizione punitiva e te la faccio fracassare :sofico:
tecnologico
25-05-2006, 20:23
sto 3d un po ha rotto le scatole è una decina di giorni che è in alto...secondo me non la romperà mai sta macchina..lo avrebbe gia fatto.
gottardi_davide
25-05-2006, 21:50
sto 3d un po ha rotto le scatole è una decina di giorni che è in alto...secondo me non la romperà mai sta macchina..lo avrebbe gia fatto.
Vuoi venire tu?
Ma pensa te.. uno mica si mette a scrivere per avere il 3d in testa!
subbywrc
25-05-2006, 22:08
Parole sante, se hanno messo il limitatore un motivo c'è, non vedo perchè non usarlo.
mettici su il motore della Delta Hf 4Wd allora...dato che ti fa tutto gratis:D
comunque dai, da parte tua mettici un po' di sforzo...tne abbiamo dette di tutti i colori...ma il TASTO AUTODISTRUZIONE non esiste!
Sbattiti un po' :muro:
LOL ... scherzi? guarda che qualcuno ci ha messo il motore della R1 .... da bomba atomica!!
Parole sante, se hanno messo il limitatore un motivo c'è, non vedo perchè non usarlo.
poi tanto è elettronico come fai a toglierlo ...
a motore caldo un auto è indistruttibile :D
veramente la guarnizione in se costa un centinaio d euri .... poi a montarla ok ci vuole un paio d'ore ma pure il meccanico piu disonesto ti chiederà max 300 euro....
BarboneNet
25-05-2006, 22:50
LOL ... scherzi? guarda che qualcuno ci ha messo il motore della R1 .... da bomba atomica!!
Carissimo io ero uno sfegatato di elaborazioni......e ti diro', forse ho l'unica Ford Puma con 2doppi corpi dell'orto da 45mm:D
Quindi non sono proprio un michietto in elaborazioni:D
P.S. chiaramente i collettori e tutti gli adeguamenti del caso li ho realizzati io:D
rekjasdsadsae3kkklnsadds
25-05-2006, 23:18
E` OT, ma come hai risolto per la parte elettronica? Anche io avevo una mezza idea di convertire ai carburatori la mia Corsa, ma e` un casino.
BarboneNet
25-05-2006, 23:27
E` OT, ma come hai risolto per la parte elettronica? Anche io avevo una mezza idea di convertire ai carburatori la mia Corsa, ma e` un casino.
Ho sfruttato il pickup e ruta fonica originale sul volano...ci ho applicato una centralina d'accensione dell' Xr2 presa dal rottamaio....dato che quel motore aveva il limitatore sull'alimentazione e non sull'accensione!
Ci ho aggiunto una centralina aggiuntiva del metano, per aumentare l'anticipo di 15°.....na bomba!(senza limitatore e con le molle rinforzate, tira fino a 8000giri con na coppia da paura...RC 13:1)
Peccato che poi sono arrivate altre spese, e lo scogli@namento dato dal fatto che ormai dei motori ne ho piene le balls dato che ci lavoro tutti i giorni!
Pero' 185-190Cv celi avevo tirarti fuori...e in pista bastonava parechie Elise, su a Varano;)
Fine Ot
EDIT: Corsa B 1.4-1.6 16v?? ho anche la tigra......qualche dritta ce l'ho:D
veramente la guarnizione in se costa un centinaio d euri .... poi a montarla ok ci vuole un paio d'ore ma pure il meccanico piu disonesto ti chiederà max 300 euro....
tu in un paio d'ore riesci a togliere una testata, pulire tutto e rimontare? E a che ce li hai aperti controllare le fasce dei pistoni e quant'altro? Guarda che a tirarla stretta ci vuole quasi una giornata di lavoro. Io 200 euro li ho pagati pochi giorni fa per un problema alla pompa dell'acqua
Carissimo io ero uno sfegatato di elaborazioni......e ti diro', forse ho l'unica Ford Puma con 2doppi corpi dell'orto da 45mm:D
Quindi non sono proprio un michietto in elaborazioni:D
P.S. chiaramente i collettori e tutti gli adeguamenti del caso li ho realizzati io:D
doppio corpo? ma la puma mica va a carburatori... è gia a iniezione elettronica :mc:
michietto non l ho detto, so che c'e gente k fa ste cose, ma ora te lo meriti.. ahahhaha :doh: :ciapet: :D carburatori sulla Puma LOL .. semmai 2 farfalle... :read:
fai vedere qualche foto dai ..
Satviolence
26-05-2006, 08:37
doppio corpo? ma la puma mica va a carburatori... è gia a iniezione elettronica :mc:
michietto non l ho detto, so che c'e gente k fa ste cose, ma ora te lo meriti.. ahahhaha :doh: :ciapet: :D carburatori sulla Puma LOL .. semmai 2 farfalle... :read:
E cosa ci sarebbe di strano? Togli l'impianto di iniezione (corpo farfallato e iniettori) e metti al loro posto dei carburatori... Che ci vuole?
BarboneNet ha pure sostituito la centralina con quella della Ford Fiesta XR2 (1.6 turbo o 1.8 16 valvole?) che probabilmente era solo una centralina di accensione.
PER gottardi_davide
Se vuoi creare un sondaggio credo che tu debba per forza aprire un nuovo thread, selezionando sulle opzioni aggiuntive in basso "si, invia un sondaggio con questa discussione".
davidTrt83
26-05-2006, 11:25
Visto che ormai l'OT ha preso il sopravvento sparo anch'io la mia.
Vi presento la mia uno 45fire, con tanto di Garret T3 e scarico libero...tutto fatto in casa. ;)
http://img47.imageshack.us/img47/6440/p10100423gx.jpg (http://imageshack.us)
BarboneNet
26-05-2006, 11:28
??? Fai una googlata, forse qualcosa trovi: Bairam Ford Puma...comunque ora vedo di trovartele...e se vuoi ti posto anche il progetto cartaceo dei collettori di aspirazione:D
E cosa ci sarebbe di strano? Togli l'impianto di iniezione (corpo farfallato e iniettori) e metti al loro posto dei carburatori... Che ci vuole?
BarboneNet ha pure sostituito la centralina con quella della Ford Fiesta XR2 (1.6 turbo o 1.8 16 valvole?) che probabilmente era solo una centralina di accensione.
Si certo...comunque ci ho lavorato per mesi...dato che ho dovuto spostare l'alternatore di serie...realizzare una staffa per l'alimentatore della vecchia mini 3 cilindri....puleggie in alluminio realizzate al tornio...con disegno Poli V....
??? Fai una googlata, forse qualcosa trovi: Bairam Ford Puma...comunque ora vedo di trovartele...e se vuoi ti posto anche il progetto cartaceo dei collettori di aspirazione:D
Si certo...comunque ci ho lavorato per mesi...dato che ho dovuto spostare l'alternatore di serie...realizzare una staffa per l'alimentatore della vecchia mini 3 cilindri....puleggie in alluminio realizzate al tornio...con disegno Poli V....
ok ok le modifiche artigianali nn sono contemplate nella produzione di serie.... :sofico: so anch io che se prendo un barcone pieno di elettronica come un Mercedes o una Bmw , posso metterci i carburatori ... ma io pensavo fosse un modello anche in edizione limitata... e soprattutto distribuita in italia ... :read:
si oh ma queste foto? non gliene hai fatte?? :rolleyes:
Vi presento la mia uno 45fire, con tanto di Garret T3 e scarico libero...tutto fatto in casa. ;)
magari se copri la targa è meglio che dici :D poi.. fai te..
davidTrt83
27-05-2006, 15:12
magari se copri la targa è meglio che dici :D poi.. fai te..
Così chi mi vuole sfidare mi trova... :D
BarboneNet
27-05-2006, 15:23
ok ok le modifiche artigianali nn sono contemplate nella produzione di serie.... :sofico: so anch io che se prendo un barcone pieno di elettronica come un Mercedes o una Bmw , posso metterci i carburatori ... ma io pensavo fosse un modello anche in edizione limitata... e soprattutto distribuita in italia ... :read:
si oh ma queste foto? non gliene hai fatte?? :rolleyes:
Eri tu che non credevi ai 2 doppi corpi comunque......e hai detto testualmente: "ma ora te lo meriti.. ahahhaha carburatori sulla Puma LOL .. semmai 2 farfalle... :read: ".....che poi sarebbero 4!
Se frequenti il forum di elaborare, magari conosci Andrea Skywalker...che da poco scrive per la rivista....lui e' un'altro che dovrebbe avere le foto!
Comunque e foto gliele ha fatte un mio amico...appena lo trovo gliele chiedo!
dovrebbero essere online da qualche parte su qualche sito o forum, ma lui lo sa meglio di me;)
gottardi_davide
28-05-2006, 12:01
Oggi faccio un giro rally e filmo tutto.. :p
BarboneNet
28-05-2006, 13:37
http://img135.imageshack.us/img135/4775/carbura20nc.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/9304/carbu18gw.jpg
XSimoTDI
Purtroppo per ora le ho trovate solo con questa pessima qualita'.....se le trovo in qualita' superiore tela giro in pvt;)
Un salutone a tutti.
Voi cosa fareste?
Grazie....
ti trovi un lavoretto e ti compri un'auto con i tuoi soldi, e fino ad allora vai con l'autobus
semplice
pure io ho una cinquecento (900) che ultimamente sta dando problemi (dopo 200mila km e 11 anni)
domani la porto a far vedere, se costa troppo metto da parte soldi
Tommy_83
28-05-2006, 14:47
un turbo cosi' su quel motore dura a malapena 3 minuti di tempo.. :D (al minimo)
Fenomeno85
28-05-2006, 16:21
metti lo zucchero nella benzina :O
non mi prendo nessuna responsabilità :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
davidTrt83
28-05-2006, 23:24
un turbo cosi' su quel motore dura a malapena 3 minuti di tempo.. :D (al minimo)
Anch'io mi aspettavo di vedere il botto, eppure per i pochi giorni che ha girato, nonostante l'abbia spremuta fino alla morte, ha funzionato tutto a dovere. :cool:
Certamente se avesse camminato + a lungo i problemi non avrebbero tardato...
se continuate con gli ot si chiude subito...
gottardi_davide
01-06-2006, 13:35
oggi: in prima per 2 km e si sentiva puzza di bruciato, cosa può essere?? :D :p
Speedy L\'originale
01-06-2006, 13:50
Niente di strano ;)
Sarà qualcuno che vicino a te stava bruciando qualcosa..
la tua macchina indemoniata sicuramente nn erà..
xò quando vai in prima al max dei giri metti davanti al muso qualcosa ke ostacoli il passaggio dell'aria, nn vorrai mica ke si prenda un raffreddore :sofico:
OvErClOck82
01-06-2006, 14:49
ma lasciarla in un bosco e dire che l' hanno rubata ? :sofico:
gottardi_davide
03-06-2006, 15:06
ma lasciarla in un bosco e dire che l' hanno rubata ? :sofico:
e chi la ruberebbe ami? fatico io stesso ad accenderla, con la chiave!!!
Giovanni M®
03-06-2006, 17:11
Vai in un autoricambi.
Acquista un barattolino di "smeriglio" per valvole.
Apri il cofano, apri il tappo dell'olio motore e metti dentro tutto il barattolo.
In meno di 100 km dovrebbe accendersi la spia dell'olio e dovresti fondere per bene le bronzine fino a grippare.
Ti basta???
Ma siete complicati da morire, basta prendere una bottiglietta di ottani, e per esempio metti che la dose è una confezione 20 litri, metti 3 litri di benza e tutta la bottiglia, gripperai sicuro, o ti mangerai la testata, prima però prendi 10 litri di benza normale, e la metti nel bidoncino, appena rompi l'auto la metti nel serbatoio, in maniera che si diluirà talmente tanto che non si vedrà altro che pura benzina.... :)
Cmq quella della ventola mi sembra la più facile e plausibile... :)
BarboneNet
03-06-2006, 18:49
Ma siete complicati da morire, basta prendere una bottiglietta di ottani, e per esempio metti che la dose è una confezione 20 litri, metti 3 litri di benza e tutta la bottiglia, gripperai sicuro, o ti mangerai la testata, prima però prendi 10 litri di benza normale, e la metti nel bidoncino, appena rompi l'auto la metti nel serbatoio, in maniera che si diluirà talmente tanto che non si vedrà altro che pura benzina.... :)
Cmq quella della ventola mi sembra la più facile e plausibile... :)
Si ma se il ragazzo non si applica....c'e' poco da fa!
Giovanni M®
03-06-2006, 19:46
Secondo me l'alternativa è l'autobus...
Per questo non la rompe ;)
BarboneNet
03-06-2006, 20:01
Secondo me l'alternativa è l'autobus...
Per questo non la rompe ;)
ahaha tacco e sola:D Mitttico Giovanni M. ;)
puzzo di bruciato? normale, auto del caxxo ... plastiche e metallo ... odori che filtrano nell abitacolo .. puzzava anche il pulmino della scuola mi ricordo... dopo che l'autista dava una strappata per 300 metri ... hihii
(il pulmino era un fiat, era un Iveco vecchissimo ) :D :D :read:
gottardi_davide
04-06-2006, 22:31
non è vero, solo ho poco tempo e devo fare tutto nel più completo anonimato, capito no?
ho bloccato la ventola del radiatore, a breve farò un giretto per vedere come va!!! :p però.. solo in prima!!!!
se non funziona passerò alla chimica e metterò qualcosa nel serbatoio.
BarboneNet
04-06-2006, 22:47
non è vero, solo ho poco tempo e devo fare tutto nel più completo anonimato, capito no?
ho bloccato la ventola del radiatore, a breve farò un giretto per vedere come va!!! :p però.. solo in prima!!!!
Si ma fai un giretto lungo...mica due minuti!!! Vai in centro, mettiti in coda...poi vai un po' fuori ci fai na bella tiratina e poi rivai ad incolonnarti da qualche parte!!!
Insisti in quel modo che la cuoci e fine :ciapet:
Giovanni M®
05-06-2006, 07:04
Sicuramente con la ventola bloccata va più forte perchè non assorbe...
Ti consiglio di lasciarla accesa e farla scaldare per bene anche stando fermo.
Poi portati in un luogo appartato, dove magari non disturbi qualcuno e mettila a tavoletta, finchè non vedi fumo bianco...
Ma così non risolvi perchè l'amico di tuo papà ti rifà la guarnizione...
Metti dentro pure il barattolo (smeriglio), dammi retta.
Wilcomir
06-06-2006, 05:31
scusa ma anche se è amico di tuo padre il meccanico capirà bene che quel catorcio è un pericolo per te e per tutti... parlane con lui e vedete di trovare una soluzione, no?
ciao!
BarboneNet
06-06-2006, 06:35
Sicuramente con la ventola bloccata va più forte perchè non assorbe...
Ti consiglio di lasciarla accesa e farla scaldare per bene anche stando fermo.
Poi portati in un luogo appartato, dove magari non disturbi qualcuno e mettila a tavoletta, finchè non vedi fumo bianco...
Ma così non risolvi perchè l'amico di tuo papà ti rifà la guarnizione...
Metti dentro pure il barattolo (smeriglio), dammi retta.
beh....se insiste...potrebbe "mangiarsi" tutta l'acqua, e quindi arrivare all'ovalizzazione e dopo al grippaggio;)
Giovanni M®
06-06-2006, 07:02
Altra soluzione: STRADA IN DISCESA
Trova una strada in discesa possibilmente chiusa in fondo da un muro.
Metti la macchina nel punto più alto della salita.
Togli il freno a mano, metti in folle.
Scendi dalla vettura.
Assicurati che non ci sia nessuno nelle vicinanze.
Dagli una spinta verso la discesa...
Spero che tuo padre non abbia amici "carrozzieri".
Altra soluzione: STRADA IN DISCESA
Trova una strada in discesa possibilmente chiusa in fondo da un muro.
Metti la macchina nel punto più alto della salita.
Togli il freno a mano, metti in folle.
Scendi dalla vettura.
Assicurati che non ci sia nessuno nelle vicinanze.
Dagli una spinta verso la discesa...
Spero che tuo padre non abbia amici "carrozzieri".
si vabbè allora spariamogli con un bazooka...
ragazzi vi invito nuovamente a non scrivere cose potenzialmente pericolose per le persone, se vogliamo rimanere nell'ambito tecnico/motoristico ok ma non fatemi leggere cose del genere.
Giovanni M®
06-06-2006, 15:55
si vabbè allora spariamogli con un bazooka...
ragazzi vi invito nuovamente a non scrivere cose potenzialmente pericolose per le persone, se vogliamo rimanere nell'ambito tecnico/motoristico ok ma non fatemi leggere cose del genere.
Ok, ok,
ma avevo indicato di fare attenzione... ;)
La soluzione migliore è allroa togliere l'acqua dal radiatore e fartici 1 bel giretto fuori città piano piano, tempo 10/20 min e ciao ciao macchina.....poi la lasci raffreddare 1 pò e rimetti il liquido.....
Pulito e indolore.... ;)
ciao
naitsirhC
06-06-2006, 19:03
La soluzione migliore è allroa togliere l'acqua dal radiatore e fartici 1 bel giretto fuori città piano piano, tempo 10/20 min e ciao ciao macchina.....poi la lasci raffreddare 1 pò e rimetti il liquido.....
Pulito e indolore.... ;)
ciao
Non basta tenere il tappo aperto? :fagiano:
Non basta tenere il tappo aperto? :fagiano:
Poi come la rimetti dentro?
Oltretutto sporcheresti tutto..... ;)
ciao
R|kHunter
06-06-2006, 20:46
Sta diventando un po' una buffonata questo thread... Come è già stato scritto esitono molti metodi semplici, veloci, facili e non scopribili per fottere una macchina... Scegline uno, mettilo in pratica e falla finita visto che la situazione ti pesa così tanto.
naitsirhC
06-06-2006, 20:52
Sta diventando un po' una buffonata questo thread... Come è già stato scritto esitono molti metodi semplici, veloci, facili e non scopribili per fottere una macchina... Scegline uno, mettilo in pratica e falla finita visto che la situazione ti pesa così tanto.
Secondo me sta aspettando che la ruggine si mangi la macchina. :O
davidTrt83
07-06-2006, 12:38
Straquoto, non capisco come si faccia a starlo ancora a sentire! :rolleyes:
allora STA CACCHIO DI AUTO NN L HAI ANCORA ROTTAA???? :mad: :mad:
chiudete il thread... anch io credo che stia diventando una buffonata :muro:
se vuoi vengo io lì a rompertela :sofico:
p.NiGhTmArE
07-06-2006, 15:04
si prendono due fuoristrada, uno stroppa da davanti e uno stroppa da dietro :D
dubito che si divida in due, però qualche danno lo fanno :sofico:
gottardi_davide
07-06-2006, 17:48
allora STA CACCHIO DI AUTO NN L HAI ANCORA ROTTAA???? :mad: :mad:
chiudete il thread... anch io credo che stia diventando una buffonata :muro:
danni attuali: motore andato! ragazzi.. mi sono assentato un pò dal 3d ma alla fine porto buone notizie.
auto andata§
grazie per la collaborazione e giusto per la cronaca non vi stavo prendendo in giro, ma ho seguito molti consigli, era l'auto.. che sembrava un carro armato! :D
si prendono due fuoristrada, uno stroppa da davanti e uno stroppa da dietro :D
dubito che si divida in due, però qualche danno lo fanno :sofico:
Le strop ovviamente attaccate una al ponte davanti una a quello dietro :D :D :rotfl:
danni attuali: motore andato! ragazzi.. mi sono assentato un pò dal 3d ma alla fine porto buone notizie.
auto andata§
grazie per la collaborazione e giusto per la cronaca non vi stavo prendendo in giro, ma ho seguito molti consigli, era l'auto.. che sembrava un carro armato! :D
in che modo è giunto il triste epilogo?
p.NiGhTmArE
07-06-2006, 19:16
Le strop ovviamente attaccate una al ponte davanti una a quello dietro :D :D :rotfl:
:asd:
auto andata§
finalmente! metodo? foto? :D
auto andata§
okk... impegnato alla distruzione di massa... lo sterminio delle pulegge ... lol!!
dai dai foto, descrizione della giornata...
rekjasdsadsae3kkklnsadds
08-06-2006, 17:27
Saperlo e` utile per tutti, cosi` sappiamo fino a dove possiamo spingerci con le auto di tutti i giorni. Sembra una stupidaggine ma in fin dei conti e` istruttivo :D
Saperlo e` utile per tutti, cosi` sappiamo fino a dove possiamo spingerci con le auto di tutti i giorni. Sembra una stupidaggine ma in fin dei conti e` istruttivo :D
cosi conosco un altro metodo per NON distruggire una macchina...
ho degli amici che potrebbero mettere su un autodemolizione ormai...
gottardi_davide
10-06-2006, 15:14
appena posso posto delle foto del "rottame" :D :p
appena posso posto delle foto del "rottame" :D :p
intanto dicci come è avvenuto
SilveRazzo
11-06-2006, 01:15
vogliamo sapere! :O
vogliamo sapere!
quoto :D
Wilcomir
13-06-2006, 14:56
uppettino per il thread :D
ciao!
uppettino per il thread :D
ciao!
addirittura .... :rolleyes: :sofico:
l'avrà rotta veramente ? :rolleyes:
o forse suo padre per punizione l'ha richiuso solo in una stanza buia senza contatti col mondo esterno :confused:
SilveRazzo
13-06-2006, 22:18
o l'auto ha rotto lui :asd:
Wilcomir
14-06-2006, 07:32
addirittura .... :rolleyes: :sofico:
certo :ciapet::fuck:
dopo essermi letto 13 pagine pretendo di vedere foto :sofico:
gottardi_davide
14-06-2006, 19:42
l'avrà rotta veramente ? :rolleyes:
o forse suo padre per punizione l'ha richiuso solo in una stanza buia senza contatti col mondo esterno :confused:
no, no.. è rotta! solo che devo trovare il tempo di farle delle fot, ora è ferma in garage. :p
prima:http://www.potschi.de/images/fiat500.jpg
dopo: come faccio a farvi veder eche non va più causa fusione?
Speedy L\'originale
14-06-2006, 19:46
Vogliamo vedere il fumo.. :D
se ha avuto abbastanza accortezza di fotografare l'evento e quindi di pensare a noi .... potrebbe averci una foto col fumo .. uahaha
basta che sia rotta, ma coem hai fatto? :D
walter sampei
15-06-2006, 00:19
sei il primo che sento che e' felice di ROMPERE l'auto :D
mikeshare78
15-06-2006, 08:43
Dicci almeno come hai fatto a romperla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.