View Full Version : all' infedele 1 min per travaglio e pure interrotto
sempreio
10-05-2006, 22:29
sono stufo che usino travaglio per far credere al cittadino che è una tv libera e indipendente e invece lo tengono la imbambolato e una volta che parla in 2,30 ore di trasmissione gli tappano la bocca sia la destra, sia la sinistra :mad:
stava parlando del discorso detto da fassino con cui garantiva l' impunita ai politici di centro destra, cosa fuori da ogni norma giuridica. ma stiamo scherzando :mad:
LittleLux
10-05-2006, 22:35
sono stufo che usino travaglio per far credere al cittadino che è una tv libera e indipendente e invece lo tengono la imbambolato e una volta che parla in 2,30 ore di trasmissione gli tappano la bocca sia la destra, sia la sinistra :mad:
stava parlando del discorso detto da fassino con cui garantiva l' impunita ai politici di centro destra, cosa fuori da ogni norma giuridica. ma stiamo scherzando :mad:
Quoto. Amaramente.
Quoto. Amaramente.
anche io, roba assurda.
se lo invitano lo facciano parlare
shambler1
10-05-2006, 23:02
Scusate, mi sto commovendo. :cry:
Scusate... Ieri non ho visto l'infedele... Mi potete fare un riassuntino di quello di cui si parlava, in generale, quello che ha detto Travaglio e quello che non gli hanno lasciato dire? Grazie. :)
che tristissimo episodio.
Ho visto un Travaglio veramente incazzuso...
Fra l'altro è un'ottima occasione per mettere a tacere chi lo accusa di dare sempre e solo contro alla destra: mi sembra che in questa occasione non si sia risparmiato sui DS.
E si è dimostrato ancora una volta un grande giornalista, critico e imparziale.
Glissiamo su Lerner, che non è riuscito a mettere a tacere gli ospiti quando doveva.
Nockmaar
11-05-2006, 10:34
che tristissimo episodio.
Ho visto un Travaglio veramente incazzuso...
Fra l'altro è un'ottima occasione per mettere a tacere chi lo accusa di dare sempre e solo contro alla destra: mi sembra che in questa occasione non si sia risparmiato sui DS.
E si è dimostrato ancora una volta un grande giornalista, critico e imparziale.
Glissiamo su Lerner, che non è riuscito a mettere a tacere gli ospiti quando doveva.
Certa gente non tace mai. E per loro Travaglio rimarra' comunque un "comunista".
Ah, evviva Gad Lerner... :rolleyes:
Scusate... Ieri non ho visto l'infedele... Mi potete fare un riassuntino di quello di cui si parlava, in generale, quello che ha detto Travaglio e quello che non gli hanno lasciato dire? Grazie. :)
Ha demolito (giustamente) d'Alema. Ha ricordato che la candidatura di D'Alema presidente era appoggiata da Mediaset (non cdx, proprio mediaset)
Ha detto che mediaset non è un "patrimonio nazionale" come dice il baffetto ma "patrimonio dei suoi azionisti" ed anche qua siamo perfettamente d'accordo, e se volete discutiamo sul perchè.
E tante altre cosette, interrotto da un pedante e maleducato esponenete del cdx e per niente protetto da Gad Lerner.
Scusate, mi sto commovendo. :cry:
a dietrologo non eri tu che vedevi chissà quale potente lobby dietro travaglio? è talmente potente che non riesce neanche a farlo parlare ad una trasmissione che non fa neanche un milione di telespettatori...
jesusquintana
11-05-2006, 11:31
l'unico d'accordo con Travaglio era Tabacci :>
E' evidente che il Travaglio fa' paura, non perche' quello che dice sia vero o falso, ma perche' parla di fatti che nessuno tira in ballo e che scottano
LittleLux
11-05-2006, 14:43
Purtroppo una certa parte di dirigenza DS mi ricorda sempre più FI o l'ex PSI di Craxi.:nono:
LittleLux
11-05-2006, 14:45
l'unico d'accordo con Travaglio era Tabacci :>
E' evidente che il Travaglio fa' paura, non perche' quello che dice sia vero o falso, ma perche' parla di fatti che nessuno tira in ballo e che scottano
nono, fa paura perchè quel che dice è vero, lui è sempre documentatissimo, perchè è uno dei pochissimi giornalisti davvero indipendenti (questo è anche peggio per certi politici), ed anche perchè purtroppo quel che ha da dire non è bello.
Purtroppo una certa parte di dirigenza DS mi ricorda sempre più FI o l'ex PSI di Craxi.:nono:
come dice MT cercano di emularli ma non ci riescono :D
Certamente io penso che l'attuale dirigenza, d'Alema-Fassino dovrebbe essere cambiata a favore di nomi più giovani, più capaci e meno inciucisti.
Nel correntone ds e nella margherita, non scordiamoci che si stanno unendo, ci sono molte persone capaci (Giulietti ad esempio, Leoluca Orlando, Nando della Chiesa) che sostituirebbero alla grande fassino e d'alema come leader.
Il problema è che riescano ad emergere nel partito, questo è più complicato :rolleyes:
shambler1
11-05-2006, 14:47
a dietrologo non eri tu che vedevi chissà quale potente lobby dietro travaglio? è talmente potente che non riesce neanche a farlo parlare ad una trasmissione che non fa neanche un milione di telespettatori...
Travaglio e compagnia sono dei mestatori , non c'è da avere tanto amore..e poi attacca D'Alema nella misura in cui è colluso con la destra ; Travaglio e soci stanno investendo , come dire, in reputazione.
Reputazione non del tutto meritata ma si sa, la gente si lascia suggestionare dalle impressioni e quel bel giovanotto da l'impressione di essere una specie di eroe senza macchia.
LittleLux
11-05-2006, 14:49
come dice MT cercano di emularli ma non ci riescono :D
Certamente io penso che l'attuale dirigenza, d'Alema-Fassino dovrebbe essere cambiata a favore di nomi più giovani, più capaci e meno inciucisti.
Nel correntone ds ci sono molte persone capaci, anche se non sotto i riflettori;spero che riescano ad emergere e a sostituire maximo e fassino al più presto. ;)
Non è che D'Alema e Fassino non siano capaci. Anzi. Il problema è che, specie D'Alema, ha un'ambizione smodata. Lui deve essere sempre il primo, anche a dispetto del bene del proprio partito e del paese. Fassino, invece, lo vedo più come una persona influenzabile, per me è succube di D'Alema e dei D'Alemiani. Spero davvero che il correntone possa eleggere, un giorno che non sia troppo tardi, un proprio esponente.
Nockmaar
11-05-2006, 14:49
Travaglio e compagnia sono dei mestatori , non c'è da avere tanto amore..e poi attacca D'Alema nella misura in cui è colluso con la destra ; Travaglio e soci stanno investendo , come dire, in reputazione.
Reputazione non del tutto meritata ma si sa, la gente si lascia suggestionare dalle impressioni e quel bel giovanotto da l'impressione di essere una specie di eroe senza macchia.
Ordunque, tu che non ti lasci suggestionare, fai qualche nome di politico o giornalista senza macchia e senza paura.
Sembre che ne trovi, visto il tuo alto standard di qualita'...
LittleLux
11-05-2006, 14:50
ossignur:nono:
lognomo33
11-05-2006, 14:50
Verissimo..
shambler1
11-05-2006, 15:00
Ordunque, tu che non ti lasci suggestionare, fai qualche nome di politico o giornalista senza macchia e senza paura.
Sembre che ne trovi, visto il tuo alto standard di qualita'...
Se lo trovo , mi inginocchio e gli bacio i piedi devotamente
Dici sempre le stesse cose di tutti questi (rari) personaggi che fanno un certo tipo di informazione.
shambler1
11-05-2006, 15:21
Sono dei grandi eroi: è ns dovere comprare tutti i libri e andare a tutti gli spettacoli, cosi loro ci proteggono ed è giusto ed è una bella cosa.
Sono dei grandi eroi: è ns dovere comprare tutti i libri e andare a tutti gli spettacoli, cosi loro ci proteggono ed è giusto ed è una bella cosa.
Abbiamo capito che i vari Grillo, Travaglio ecc.ecc. sono il "male" della società.
Mi faresti qualche esempio positivo per capire il tuo pensiero ?
Nockmaar
11-05-2006, 15:28
Dici sempre le stesse cose di tutti questi (rari) personaggi che fanno un certo tipo di informazione.
Tra l' altro non ha ancora argomentato, a parte le solite frasi insulse di chi deve andare contro sempre e comunque ( non so con quale ritorno ).
Ripeto sempre, tenetevi Socci, Del Debbio e tanti saluti...
L'utilità di certi post è veramente disarmante.
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 15:55
no ke dici..
è MOLTO meglio imbambolarsi davanti a rete 4 per tutto il giorno e sentire la VERA VERITA' raccontata da fede :O
:doh:
Giustamente appena qualucno dice cose che vanno contro a quello ke secondo Ilvio è "la Verità" dovrebbe essere ucciso sul momento secondo qualcuno...:doh:
shambler1
11-05-2006, 15:58
A parte l'età, le movenze , il lifting...come si sarebbe di cosi diverso tra Fede e Travaglio?
A parte l'età, le movenze , il lifting...come si sarebbe di cosi diverso tra Fede e Travaglio?
bè l'età, le movenze , il lifting... :asd:
TRAVAGLIO è documentato sui processi ! PResenta atti! Non illazioni! Vi ricordate Fede quando dette dell'imbecille a Prodi durante il tg4 :eek:, cosi', tento perchè gli andava?
Travaglio non prende le parti di nessun partito politico! Fede invece in CAMPAGNA ELETTORALE disse "noi come siamo messi?" "....si insomma voi di FORZA ITALIA :eek: come siete messi (quanti voti ricevuti)?
p.s. :sofico:
no ke dici..
è MOLTO meglio imbambolarsi davanti a rete 4 per tutto il giorno e sentire la VERA VERITA' raccontata da fede :O
Giustamente appena qualucno dice cose che vanno contro a quello ke secondo Ilvio è "la Verità" dovrebbe essere ucciso sul momento secondo qualcuno...:doh:
luteranesimo:
bisogna credere nella Fede come unico mezzo per raggiungere la Grazia di Dio
forzismo:
bisogna credere in Fede come unico mezzo per raggiungere la Grazia di Ilvio :O
p.s. :asd:
indelebile
11-05-2006, 16:16
:eek:
L'uso che ... come si chiama quello là... ah sì, Lerner, ha fatto della tv la 7, pagata con i soldi di tronchetti, è stato criminoso. Preciso dovere della nuova dirigenza della 7 è di non permettere più che questo avvenga
shambler1
11-05-2006, 17:04
Fede cerca di orientare il pensiero e lo sta fanno Travaglio e compagnia .
Nessuno è...in buona fede, nessuno merita che un normale cittadino si dia pena per lui.
Il fatto che tanti utenti se la prendano perchè Trava non è adorato come vorrebbero da la misura di quanto la sua strategia di apparire in un certo modo , sia pienamente riuscita.
Nessuno è...in buona fede, nessuno merita che un normale cittadino si dia pena per lui.
Il fatto che tanti utenti se la prendano perchè Trava non è adorato come vorrebbero da la misura di quanto la sua strategia di apparire in un certo modo , sia pienamente riuscita.
si ho capito, ma Travaglio appare in tv una volta ogni 5 anni, Fede tutti i giorni per almeno 1 ora.... travaglio è presente in tv lo 0,5 % di Fede, chi orienterà di più il pensiero :eek: ?
Ha demolito (giustamente) d'Alema. Ha ricordato che la candidatura di D'Alema presidente era appoggiata da Mediaset (non cdx, proprio mediaset)
Ha detto che mediaset non è un "patrimonio nazionale" come dice il baffetto ma "patrimonio dei suoi azionisti" ed anche qua siamo perfettamente d'accordo, e se volete discutiamo sul perchè.
E tante altre cosette, interrotto da un pedante e maleducato esponenete del cdx e per niente protetto da Gad Lerner.
Grazie. :)
shambler1
11-05-2006, 18:22
si ho capito, ma Travaglio appare in tv una volta ogni 5 anni, Fede tutti i giorni per almeno 1 ora.... travaglio è presente in tv lo 0,5 % di Fede, chi orienterà di più il pensiero :eek: ?
Una volta ogni 5 anni? Ma dove, sulla tv di Marte?
Io avrò visto quel bel visino centinaia di volte da 5 anni a questa parte ( prima mai...)
Una volta ogni 5 anni? Ma dove, sulla tv di Marte?
Io avrò visto quel bel visino centinaia di volte da 5 anni a questa parte ( prima mai...)
Scusa, ma... dove? :confused:
shambler1
11-05-2006, 18:29
Non su retequattro ( che nn guardo mai) ma altrove direi proprio di si.
Quello è un personaggio che fa opinione, come gli altri.
Non su retequattro ( che nn guardo mai) ma altrove direi proprio di si.
Io l'ho rivisto dopo anni dalla Dandini.
Non che sia poi un gran usufruitore di televisione, e quel poco che guardo lo guardo sul satellite.
Ma di apparizioni televisive di travaglio negli ultimi anni ne ho sentite proprio pochine pochine..
Quello è un personaggio che fa opinione, come gli altri.
Tua opinione.
Io l'ho rivisto dopo anni dalla Dandini.
Non che sia poi un gran usufruitore di televisione, e quel poco che guardo lo guardo sul satellite.
Ma di apparizioni televisive di travaglio negli ultimi anni ne ho sentite proprio pochine pochine..
Tua opinione.
bè insomma ma se io vado in tv e dico una parolaccia faccio opinione ..
il pubblico emula qualsiasi atteggiamento...
ma travaglio da opinioni molto più VERITIERE (atti di processi che indagano sulle fortune spesso di orgine mafiosa, in ogni caso disonesta dei politici) degli altri giornalisti che sembrano parte dei furbetti del quarterino (fede, anna la rosa, quella bionda squadrata del tg1)...
intendi che travaglio è fazioso giusto? e da che parte sta?
bè insomma ma se io vado in tv e dico una parolaccia faccio opinione ..
il pubblico emula qualsiasi atteggiamento...
ma travaglio da opinioni molto più VERITIERE (atti di processi che indagano sulle fortune spesso di orgine mafiosa, in ogni caso disonesta dei politici) degli altri giornalisti che sembrano parte dei furbetti del quarterino (fede, anna la rosa, quella bionda squadrata del tg1)...
Sbagliato a quotare? ;)
Freeride
11-05-2006, 19:05
Scusa, ma... dove? :confused:
Sulle tv private nei dibatti politici si vedeva spesso, andava sempre a pubblicizzare i suoi libri.
Avevo anche aperto 3d a riguardo negli anni passati.
Sulle tv private nei dibatti politici si vedeva spesso, andava sempre a pubblicizzare i suoi libri.
Avevo anche aperto 3d a riguardo negli anni passati.
si ma èuna cosa è "odeontv" e un'altra è rai1 :D
shambler1
11-05-2006, 19:30
Non sapevano alla rai che avevano il dovere di invitare travaglio ? Di tutti gli italiani solo lui è protetto da un'area divina.
Intendi tv locali?
Non sapevano alla rai che avevano il dovere di invitare travaglio ? Di tutti gli italiani solo lui è protetto da un'area divina.
Alla rai hanno (avrebbero) il dovere di fare informazione.
Il che non implica necessariamente invitare Travaglio, ci mancherebbe.
Ma qualcuno di diverso da quelli che invatano di solito forse, oh.. dico forse, male non farebbe.
LittleLux
11-05-2006, 19:47
:eek:
L'uso che ... come si chiama quello là... ah sì, Lerner, ha fatto della tv la 7, pagata con i soldi di tronchetti, è stato criminoso. Preciso dovere della nuova dirigenza della 7 è di non permettere più che questo avvenga
La7 pagata da Tronchetti? Questa è la miglior battuta che abbia sentito da molto tempo.:asd:
sempreio
11-05-2006, 19:53
La7 pagata da Tronchetti? Questa è la miglior battuta che abbia sentito da molto tempo.:asd:
comunque è della telecom :rolleyes:
(*)Ma Travaglio somiglia per caso a uno che ti picchiava da piccolo :D ?
Altrimenti non mi spiego il tuo accanimento contro di lui :boh:
Secondo te dice cose false? Bene, riporta delle prove che lo sbugiardano e poi ne riparliamo ;)
Se non dice cose false non vedo perchè dovrebbe darti fastidio vederlo in tv.
O forse il motivo di fondo è che racconta fatti sui tuoi "politici" che non ti piace sentire?
-----------------
(*)Citazione
Alla rai hanno (avrebbero) il dovere di fare informazione.
Il che non implica necessariamente invitare Travaglio, ci mancherebbe.
Ma qualcuno di diverso da quelli che invatano di solito forse, oh.. dico forse, male non farebbe.
Hai ragione. Avrebbero. Altrimenti non si spiega come si possa invitare Benigni a pochi giorni dal voto e permettergli di dire di non votare per uno a caso, perchè è così e cosà...
FiSHBoNE
11-05-2006, 20:00
come spesso noto ti succede, hai sempre quella vena polemica che trasuda saccenza e nasconde secondo me un pò di presunzione di avere la scienza in bocca.
travaglio va a pubblicizzare i suoi libri in teatro e in alcuni locali più che altro, quindi in situazioni in cui lo va a vedere chi lo vuol vedere. E devo dire che l'ho visto 2 volte qui in zona con molto piacere, ad un circolo e al museo Piaggio. E' giornalista, e vive di quello che scrive... cosa c'è di male nell'andare in giro a presentare i suoi libri per uno che vive di scrittura? Mi pare che il tempo che dedica a presentare i suoi libri non lo tolga alla sua produttività letteraria nonchè alla qualità (imho).
l'aura divina di cui parli non è dovuta ad altro se non al fatto di aver fatto scalpore facendo incazzare Dell'Utri e Berlusconi (dicendo cose vere). Ovvio che poi qualcuno si interessi alla faccenda, per capire chi c'è dietro quella persona, come ho fatto anch'io. Partendo dal sospetto si trattasse di un ciarlatano, leggendo parecchi libri di Marco mi sono reso conto di come non lo fosse affatto, di come si tenesse alla larga da qualsivoglia arrufianamento politico e di come parlasse di cose concrete e documentate nei particolari. Il fatto che fosse uno dei fedelissimi di Montanelli dunque si spiega: erano sulla stessa lunghezza d'onda.
ti da fastidio che molta la gente lo consideri un caso piuttosto raro nel panorama giornalistico attuale? Ti sei dato un'occhiata intorno chiedendoti perchè e cosa offra il panorama giornalistico attuale ad uno che abbia voglia di informarsi in modo oggettivo di ciò che accade nel mondo politico?
personalmente, a parte tutto, da uno che dice di porre sullo stesso piano Fede e Travaglio non mi aspetto nulla.
come spesso noto ti succede, hai sempre quella vena polemica che trasuda saccenza e nasconde secondo me un pò di presunzione di avere la scienza in bocca.
travaglio va a pubblicizzare i suoi libri in teatro e in alcuni locali più che altro, quindi in situazioni in cui lo va a vedere chi lo vuol vedere. E devo dire che l'ho visto 2 volte qui in zona con molto piacere, ad un circolo e al museo Piaggio. E' giornalista, e vive di quello che scrive... cosa c'è di male nell'andare in giro a presentare i suoi libri per uno che vive di scrittura? Mi pare che il tempo che dedica a presentare i suoi libri non lo tolga alla sua produttività letteraria nonchè alla qualità (imho).
l'aura divina di cui parli non è dovuta ad altro se non al fatto di aver fatto scalpore facendo incazzare Dell'Utri e Berlusconi (dicendo cose vere). Ovvio che poi qualcuno si interessi alla faccenda, per capire chi c'è dietro quella persona, come ho fatto anch'io. Partendo dal sospetto si trattasse di un ciarlatano, leggendo parecchi libri di Marco mi sono reso conto di come non lo fosse affatto, di come si tenesse alla larga da qualsivoglia arrufianamento politico e di come parlasse di cose concrete e documentate nei particolari. Il fatto che fosse uno dei fedelissimi di Montanelli dunque si spiega: erano sulla stessa lunghezza d'onda.
ti da fastidio che molta la gente lo consideri un caso piuttosto raro nel panorama giornalistico attuale? Ti sei dato un'occhiata intorno chiedendoti perchè e cosa offra il panorama giornalistico attuale ad uno che abbia voglia di informarsi in modo oggettivo di ciò che accade nel mondo politico?
personalmente, a parte tutto, da uno che dice di porre sullo stesso piano Fede e Travaglio non mi aspetto nulla.
Condivido in pieno.
Marco Travaglio è come un "panda" del giornalismo Italiano:caso raro in Italia (oltre a Beha ad esempio) di giornalista con i coxxioni, indipendente, che non ha padroni e parla di FATTI, ampiamente documentati e precisi, senza fregarsene se dà fastidio alla destra alla sinistra o al centro.
Consiglio a chi lo critica di leggersi uno dei suoi libri e di provare a dimostrare che ciò che dice è falso e non documentato.... la vedo dura !
shambler1
11-05-2006, 20:08
Io metto prima Fede di Travaglio pur non potendo reggere il tg4 per più di 35 secondi.
Perchè con tutti i suoi enormi limiti e le manifestazioni di fedeltà invero un pochino indecenti , almeno ha fatto una carriera regolare partendo dalla gavetta.
Travaglio invece, sono convinto che abbia adocchiato una succosa nicchia di mercato e abbia voluto , diciamo cosi, bruciare le tappe ,facendo "sensazione" e diventando , diciamo cosi, l'eroe presso il popolino "di sinistra" ( quarantenne inquiete comprese e qui qualcuno che legge e non scrive ha senz'altro capito) e questo a me non piace.
Scandali e casi mediatici squalificano all'istante chi ne trae vantaggio e\o li provoca scientemente.
Secondo te dice cose false? Bene, riporta delle prove che lo sbugiardano e poi ne riparliamo a me tutti i politici fanno sommessamente schifo ma ancora più schifo i vari opinion makers e chi usa mezzi subdoli per orientare il pensiero e ho sette anni di forum hpgrade a dimostrarlo.
Hai ragione. Avrebbero. Altrimenti non si spiega come si possa invitare Benigni a pochi giorni dal voto e permettergli di dire di non votare per uno a caso, perchè è così e cosà...
Veramente parlavo in termini che esulano un po' dall'eterno conflitto dx-sx..
LittleLux
11-05-2006, 20:16
comunque è della telecom :rolleyes:
E bè, tronchetti manco quella ha pagato.
LittleLux
11-05-2006, 20:21
Io metto prima Fede di Travaglio pur non potendo reggere il tg4 per più di 35 secondi.
Perchè con tutti i suoi enormi limiti e le manifestazioni di fedeltà invero un pochino indecenti , almeno ha fatto una carriera regolare partendo dalla gavetta.
Travaglio invece, sono convinto che abbia adocchiato una succosa nicchia di mercato e abbia voluto , diciamo cosi, bruciare le tappe ,facendo "sensazione" e diventando , diciamo cosi, l'eroe presso il popolino "di sinistra" ( quarantenne inquiete comprese e qui qualcuno che legge e non scrive ha senz'altro capito) e questo a me non piace.
Scandali e casi mediatici squalificano all'istante chi ne trae vantaggio e\o li provoca scientemente.
a me tutti i politici fanno sommessamente schifo ma ancora più schifo i vari opinion makers e chi usa mezzi subdoli per orientare il pensiero e ho sette anni di forum hpgrade a dimostrarlo.
E' evidente che parli senza cognizione di causa. Travaglio ha iniziato la sua gavetta al Giornale di Indro Montanelli prima e, sempre con Montanelli, ha proseguito alla Voce (per inciso, giornale stupendo). Percui, dire di Travaglio quel che dici tu di lui equivale dire una grossa, grossissima...ci siamo capiti, vero?
shambler1
11-05-2006, 20:35
Ha fatto qualche anno di gavetta da sbarbatello ( travaglio ha ora 43 anni) e poi deve esserglisi accesa una lampadina (little lux appunto) e deve capito che era meglio guadagnarsi un pò di fama.
Difenderlo come fosse un eroe e il simbolo della libertà significa veramente essersi bevuti come acqua fresca tutto il marketing televisivo di quel genere di mestatori.
Tu hai la verità assoluta. :O
LittleLux
11-05-2006, 20:51
Ha fatto qualche anno di gavetta da sbarbatello ( travaglio ha ora 43 anni) e poi deve esserglisi accesa una lampadina (little lux appunto) e deve capito che era meglio guadagnarsi un pò di fama.
Difenderlo come fosse un eroe e il simbolo della libertà significa veramente essersi bevuti come acqua fresca tutto il marketing televisivo di quel genere di mestatori.
Ma figurati, difenderlo come eroe. Tuttavia va detto quel che va detto, ossia che è uno dei pochissimi giornalisti indipendenti iteliani. Comunque è del tutto evidente che fai finta di ignorare la carriera di Travaglio, il quale collabora e scrive per non so quanti giornali ed è uno dei pochi che riesce ancora a fare giornalismo di inchiesta.
La tua, purtroppo, è solo sterile polemica, fine a se stessa che non aggiunge nulla alla discussione, se non, appunto, chiacchiera.
shambler1
11-05-2006, 20:55
Ma nessuno mette in dubbio che travaglio , almeno dopo il 2000, sia diventato molto famoso e ricercato e scriva su tanti giornali (come una specie di certificato doc).
Un' interpretazione piuttosto balzana della carriera di Travaglio , carriera che era destinata a un brillante avvenire se egli non avesse avuto la cattiva idea di non piegarsi ai diktat del padrone di turno .
Ma si sa è la solita interpretazione a capriola , "se gli hanno dato una bastonata sulle gengive gli hanno fatto un favore così adesso può andare alle sagre paesane a raccontarlo..." :rolleyes:
Quindi se censurano una persona questa deve essere felice perchè dalla censura subìta egli riceverà in dono un pubblico fedele disposto a dargli la gloria .
Se lo sbattono fuori dalla TV gli fanno un favore perchè così potrà trovare teatri pronti ad accoglierlo e tempo per girare l' Italia .
Peccato che i diretti interessati questi "favori" non li abbiano mai chiesti nè voluti , chissà perchè a dire che sono dei "favori" e non dei "danni" sono sempre quelli questi "favori" hanno fatto e mai quelli che l' hanno ricevuto .
Chissà perchè ...
Io una spiegazione ce l' avrei ...
Se in TV non ci vanno mai quale marketing hanno fatto ?
E poi se sono così "mestatori" e falsi perchè nessuno è ancora riuscito a smontare alcuna delle accuse lanciate ?
Perchè invece di insultarlo non ci tiri fuori qualche pezzo che smentisca il tuo odiato giornalista ?
Forse perchè a leggere i DOCUMENTI che in TV non si vedono MAI si capiscono molte cose che a te non piacciono proprio , ma non si riesce proprio a smentirle perchè sono innegabilmente VERE e quindi si preferisce mettere tutto a tacere con la censura ?
Poichè la verità è contro di loro le armi dei potenti sono il l' insulto e la censura .
Da un certo punto di vista anchio metto Fede davanti ad altri "giornalisti", tipo i vari Mimun e Rossella, almeno lui lo dichiara che è spudoratamente di parte e non finge di essere libero :D
Non capisco, trovi strano che un giornalista ha capito che per fare successo deve fare giornalismo?
Il "popolino" di sinistra? Tra parentesi io, come tantissimi altri che lo leggono, sono un Liberale di destra ...
a me tutti i politici fanno sommessamente schifo ma ancora più schifo i vari opinion makers e chi usa mezzi subdoli per orientare il pensiero e ho sette anni di forum hpgrade a dimostrarlo.
Ovviamente non sono i soggetti di tali "scandali" che sono "scandalosi" ma chi ne parla :D :asd:
Ovviamente REGIME e gli altri libri ti orientano a votare Dalema :wtf: :doh:
Ovviamente non sono i soggetti di tali "scandali" che sono "scandalosi" ma chi ne parla
Un classico , per nascondere i fatti si attacca colui che osa parlarne :O
Un classico , per nascondere i fatti si attacca colui che osa parlarne :O
;)
LittleLux
11-05-2006, 21:21
Ma nessuno mette in dubbio che travaglio , almeno dopo il 2000, sia diventato molto famoso e ricercato e scriva su tanti giornali (come una specie di certificato doc).
Shambler, Travaglio era ben conosciuto già prima del 2000.
shambler1
11-05-2006, 21:32
Famosissimo..... :p
LittleLux
11-05-2006, 21:46
Famosissimo..... :p
Io lo conoscevo. :O
^TiGeRShArK^
11-05-2006, 22:18
Io lo conoscevo. :O
idem..
ma ke 'cce vo' fà.....
è tipico dell'uomo proiettare le proprie mancanze e i propri difetti sugli altri..
x gli elettori del cdx magari siamo noi i teledipendenti ke ci facciamo turlupinare dalla becera propaganda del csx.. :O
franklar
11-05-2006, 23:02
Shambler ce l'ha con tutti quelli che diventano famosi, o perlomeno più famosi di qualche anno prima :D E' così per i comici, i giornalisti etc. :Prrr:
shambler1
11-05-2006, 23:14
Ma per carità: io quando incontro un divo della tv divento tutto rosso per l'emozione e se quello fa finta di essere "dalla parte delle gente" , allora mi sento più sicuro perchè capisco che le mie libertà saranno difese...dal comico che mangia la cacca.
Freeride
11-05-2006, 23:22
Intendi tv locali?
sono network nazionali, quando fanno le telecronache di sport stupidi prendono il 10% di share, quando parlano di politica non li guarda nessuno ...zzi vostri!
franklar
12-05-2006, 00:04
Cerco di addentrarmi nei meandri del pensiero cricetoso di shambler... un giornalista che fa un buon lavoro deve far di tutto per non apparire in pubblico, non scrivere sui giornali, non pubblicare libri ? A questo punto uno fa l'idraulico, buoni guadagni, massima discrezione. :D
Shambler dillo che ti sta sulle balle e basta :stordita:
shambler1
12-05-2006, 00:33
Per carità, a me non dispiace travaglio però penso che dovrebbe diversificare le sue attività altrimenti rischia di rimanere fossilizzato al personaggio.
Chessò , cantare, ballare...fare anche giochi di parole.
Per carità, a me non dispiace travaglio però penso che dovrebbe diversificare le sue attività altrimenti rischia di rimanere fossilizzato al personaggio.
Chessò , cantare, ballare...fare anche giochi di parole.
certo, e perche' non apre un bel chiosco di gelati sotto casa mia che mi e' venuta voglia?
ma dai, sei assurdo, se uno ti sta sulle palle dillo e basta.
imho (ma anche non) il suo lavoro lo fa bene e si basa sempre su dati certi, non gioca a fare il DIFFAMATORE come fanno la stragrande maggioranza dei suoi colleghi per far notizia e aumentare il numero di lettori...
shambler1
12-05-2006, 01:11
Perchè mai un personaggio mediatico dovrebbe aprire un chiosco di gelati? :confused:
però è un bell'uomo , ha una bella voce e conosco di persona più di una inquieta quarantenne che stravede per lui...quindi perchè parlare sempre di politica e di cavalli? Che si mettesse a cantare , a raccontare storielle...magari con berlusconi che gli puzzano i piedi cosi è "contro il nano" e il popolino di sinistra è tutto contento.
e perche' mai dovrebbe mettersi a cantare e ballare?
e' un giornalista ed e' uno dei pochi che fa bene il suo lavoro. evidentemente per lui conta di + divulgare la verita' che la figa...
e poi perche' raccontare di berlusca con il piede d'atleta (che quasi sicuramente non e' vero) quando puo' diffamarlo per dei motivi validi?
shandler davvero, ripeto, se una persona ti sta sulle palle non devi inventarti delle storielle, dillo e basta, cosi' scadi nel ridicolo...
shambler1
12-05-2006, 01:32
e perche' mai dovrebbe mettersi a cantare e ballare?
Per diversificare il suo repertorio :D
sono network nazionali, quando fanno le telecronache di sport stupidi prendono il 10% di share, quando parlano di politica non li guarda nessuno ...zzi vostri!
..'zzi vostri 'na sega :D
a casa mia semplicemente non si prendono ;)
Travaglio è come dovrebbero essere tutti i giornalisti. La gente pensante, stufa di informazione pilotata e di interviste "in ginocchio" , si trova per forza a dover seguire quei 2-3 soggetti perchè di altro non c'è.
Se tutti i giornalisti facessero il loro dovere, Travaglio finirebbe "inglobato" nella massa e non avrebbe tale seguito.
Ma questo per alcuni è impossibile da capire. Noi siamo il popolino ignorante e adorante, lui cita come proprie referenze "7 anni di hwupgrade"
Ma cliccando in sign sui vari forum toposi e blog cricetali ho capito tutto ....... :D
Freeride
12-05-2006, 09:25
..'zzi vostri 'na sega :D
a casa mia semplicemente non si prendono ;)
7Gold trasmette da Valcava e da Campo dei Fiori, dallo stesso posto trasmettono anche rete4 e italia1; che poi te non hai voglia di riceverli è una altra storia! :D
7Gold ha il 70% di copertura della popolazione nazionale, praticamente come La7 e in programmi di punta tipo 'Diretta stadio' fanno 6 milioni di contatti.
7Gold trasmette da Valcava e da Campo dei Fiori, dallo stesso posto trasmettono anche rete4 e italia1; che poi te non hai voglia di riceverli è una altra storia! :D
Infatti non ricevo neanche rete4 e italia1.
Nemmeno canale5, se e' per quello. La7 non ne parliamo.
E le rai si vedono maluccio.
Che poi non avrei comunque voglia di guardarli, e' un'altra storia. :D
7Gold ha il 70% di copertura della popolazione nazionale, praticamente come La7 e in programmi di punta tipo 'Diretta stadio' fanno 6 milioni di contatti.
non metto in dubbio.
Ma andare su 7Gold rimane comunque diverso dall'andare su rai1. ;)
Per diversificare il suo repertorio :D
Questo è il mio primo ed ultimo quote a questo personaggio, non mi interessa discutere in questa maniera, vi invito a fare lo stesso e a seguire la strada che vi sembra giusta....
P.S. ho appena comprato "intoccabili" di Saverio Lodato e Marco Travaglio.
Sul discorso che Travaglio faccia giornalismo d'assalto sono d'accordo.
Su quello che attacchi un po' tutti, dx e sx, anche se in maniera differente, posso anche essere d'accordo.
Quello che critico, e credo anche di interpretare il pensiero di shambler1, è il considerare il personaggio come perfettamente imparziale, quando nessuno a certi livelli può esserlo.
Ricordatevi che lavora per il gruppo editoriale l'Espresso, che dalla caduta di Mediaset ha solo da guadagnarci: perchè non parla delle magagne belle grosse di De Benedetti? A me risultano non pervenute: e a voi? Forse perchè sennò perde il posto?
E' un bravo giornalista. Punto.
Il fatto è che shambler1 non riconosce nemmeno questo, da quello che scrive e che capisco.
Sul discorso che Travaglio faccia giornalismo d'assalto sono d'accordo.
Su quello che attacchi un po' tutti, dx e sx, anche se in maniera differente, posso anche essere d'accordo.
Quello che critico, e credo anche di interpretare il pensiero di shambler1, è il considerare il personaggio come perfettamente imparziale, quando nessuno a certi livelli può esserlo.
Ricordatevi che lavora per il gruppo editoriale l'Espresso, che dalla caduta di Mediaset ha solo da guadagnarci: perchè non parla delle magagne belle grosse di De Benedetti? A me risultano non pervenute: e a voi? Forse perchè sennò perde il posto?
E' proprio questo il punto. non siamo così sprovveduti da pensare che sia totalmente imparziale. C'è tanto di quel marcio in cui scavare, in Italia, che uno per forza deve fare delle "scelte" nelle sue inchieste, e ovviamente le scelte vengono fatte basandosi su certi fattori che alla fine possono portare danno ad alcuni e premiare altri.
Però se ci fosse un maggior numero di Travagli, di Galbanelli ecc.ecc. in Italia si potrebbero avere più inchieste ed un miglior servizio giornalistico. Lui non si può "fare in 1000" per cprire tutto.
Coraggio, appena insediato il nuovo governo, al botolo metteranno una bella museruola perchè non potrà più permettersi di attaccare alcuni personaggi del csx.
Per curiosità tra le persone "indegne" di occupare cariche pubbliche il Travaglio ha inserito anche Prodi? Me lo chiedo perchè anche il mortadella ha un bel passato di persona inquisita, di beneficiaria di leggi ad personam e altro.
???? Travaglio scrive per l'Unità... Colombo si è dovuto sacrificare dimettendosi, per permettergli di rimanere, visto che quasi tutti nei DS vorrebbero cacciarlo.
???? Travaglio scrive per l'Unità... Colombo si è dovuto sacrificare dimettendosi, per permettergli di rimanere, visto che quasi tutti nei DS vorrebbero cacciarlo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio :read:
Travaglio scrive pure per Repubblica, per A (RCS Group), Micromega, ecc...
Veramente parlavo in termini che esulano un po' dall'eterno conflitto dx-sx..
Si, scusa, lo avevo intuito :D . E' solo che ho già postato due volte i motivi che secondo me giustificano l'allontanamento almeno di Biagi (per Luttazzi lo trovo illegittimo, perchè lui stava facendo satira e per Santoro non ho informazioni, non vedendo molto le sue trasmissioni, così come ora Ballarò...) e nessuno mi ha risposto... Deduco che non c'era nulla da controbattere... :D
Per curiosità tra le persone "indegne" di occupare cariche pubbliche il Travaglio ha inserito anche Prodi? Me lo chiedo perchè anche il mortadella ha un bel passato di persona inquisita, di beneficiaria di leggi ad personam e altro.
Non so se è su prodi ma "Inciucio" è una bella mazzata alla sinistra, appena posso lo leggerò
Coraggio, appena insediato il nuovo governo, al botolo metteranno una bella museruola perchè non potrà più permettersi di attaccare alcuni personaggi del csx.
Ci hanno già provato .
Furio Colombo ci ha rimesso il posto a causa degli articoli di Travaglio .
Prodi è stato inquisito e prosciolto «perché il fatto non sussiste» , e neppure risultano leggi ad personam , comunque c' è qualcosa che non è piaciuto :
"Alcuni hanno criticato tale riforma e la sua relazione con l'indagine su Prodi. I giornalisti Peter Gomez e Marco Travaglio definiscono «per certi versi imbarazzante» il fatto che tra le motivazioni ci sia un riferimento alla legge varata dal'Ulivo, ma riconoscono che tale riferimento «non fu affatto decisivo per quella sentenza» in quanto Prodi fu prosciolto perché il fatto non sussisteva"
Su "Inciucio" Prodi ne esce discretamente bene .
Anca mo'?!?!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6
Ammonito
Si, scusa, lo avevo intuito :D . E' solo che ho già postato due volte i motivi che secondo me giustificano l'allontanamento almeno di Biagi (per Luttazzi lo trovo illegittimo, perchè lui stava facendo satira e per Santoro non ho informazioni, non vedendo molto le sue trasmissioni, così come ora Ballarò...) e nessuno mi ha risposto... Deduco che non c'era nulla da controbattere... :D
Se lo chiedi a me caschi male, onestamente non mi ricordo quei post ;)
shambler1
12-05-2006, 13:59
Il fatto è che shambler1 non riconosce nemmeno questo, da quello che scrive e che capisco.
E' un bravo comunicatore, punto.
shambler1
12-05-2006, 14:03
Travaglio è come dovrebbero essere tutti i giornalisti. La gente pensante, stufa di informazione pilotata e di interviste "in ginocchio" , si trova per forza a dover seguire quei 2-3 soggetti perchè di altro non c'è.
Se tutti i giornalisti facessero il loro dovere, Travaglio finirebbe "inglobato" nella massa e non avrebbe tale seguito.
Ma questo per alcuni è impossibile da capire. Noi siamo il popolino ignorante e adorante, lui cita come proprie referenze "7 anni di hwupgrade"
Ma cliccando in sign sui vari forum toposi e blog cricetali ho capito tutto ....... :D
Tu non saresti capace di ideare forum toposi..per te la satira è berlusconi col parrucchino e la coppola e basta.
Anca mo'?!?!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6
Ammonito
poffarbacco si dice anca mo' anche a varese?
Freeride
12-05-2006, 14:26
non metto in dubbio.
Ma andare su 7Gold rimane comunque diverso dall'andare su rai1. ;)
Questo dipende dagli italiani che quando vogliono vogliono e quando non vogliono se ne fregano!
Tu non saresti capace di ideare forum toposi..per te la satira è berlusconi col parrucchino e la coppola e basta.
Quante cose sai di me.....anzi sai tutto di tutti! Beato te!
In verità sono parecchio raffinato per quanto riguarda l'umorismo.
shambler1
12-05-2006, 14:46
Allora ti ricorderai il Gastone: molto raffinato, molto ricercato..ricercato nel vestire, ricercato nel parlare
Quello che chiamavano "tone" per risparmiare il gas?
LittleLux
12-05-2006, 14:55
Allora ti ricorderai il Gastone: molto raffinato, molto ricercato..ricercato nel vestire, ricercato nel parlare
Shambler, te lo dico di tutto cuore, ma senza astio sia chiaro: stai cagando fuori dal vaso.;)
shambler1
12-05-2006, 14:59
Lux è furioso perchè ho attaccato il suo idolo e quindi pensa che io sia un inviato del "nano mafioso" :p
LittleLux
12-05-2006, 15:02
Lux è furioso perchè ho attaccato il suo idolo e quindi pensa che io sia un inviato del "nano mafioso" :p
ma va la...furioso...Travaglio mio idolo poi...guarda, sul forum ci sono solo 2 o 3 persone che mi fanno incazzare sul serio, e tu non sei certamente tra queste. Anzi, ti ho sempre trovato simpatico e ritenuto una persona intelligente. Solo che dico quel che penso, molto schiettamente. E quel che penso ora è che l'hai fatta proprio fuori dal vaso.;)
Usi sempre quest arma, etichettandoci come degli imbecilli che idolatrano dei personaggi e che non sono in grado di giudicare criticamente.
Encounter
12-05-2006, 15:12
Ho dato una lurkata al tuo forum. In un tripudio di criceti vari ci sei tu che inizi un thread e 2 dico 2 utenti che rispondono e ti avallano. Diciamo che ve le fate e ve le dite fra di voi molto nerd non c'è genialità.
shambler1
12-05-2006, 15:13
Nessuno ha usato il termine "imbecille" però uno può essere un genio della matematica e avere le antenne drizzate in ogni campo ma se ha bisogno di credere negli eroi diventa vulnerabile ad un certo tipo di propaganda.
Ci crede perchè vuole crederci e quindi viene abbindolato, non è che sia stupido.
Trava e soci si sono mediaticamente imposti con un certo tipo di immagine ("io sono l'unico libero, dico le cose come stanno, il nano delinquente, mi censurano") e se tu dai per scontante queste premesse è chiaro che vedi in me chissà quale nefando individuo.
Ho avuto discussioni di questo tenore con il mio vecchio amico Federico, esperto di wrestling, che va su tutte le furie quando gli si fa notare che gli incontri sono predeterminati in quanto lui parte dalla premessa che non lo siano e si indigna quando gli interlocutori non si emozionino affatto a vedere le capriole e i colpi di scena di quel genere di spettacoli.
LightIntoDarkness
12-05-2006, 15:14
E' un bravo comunicatore, punto.Ok, ma cosa pensi dei suoi articoli e dei suoi libri? Non si capisce se per te è un ballista o meno!
shambler1
12-05-2006, 15:20
Ho dato una lurkata al tuo forum. In un tripudio di criceti vari ci sei tu che inizi un thread e 2 dico 2 utenti che rispondono e ti avallano. Diciamo che ve le fate e ve le dite fra di voi molto nerd non c'è genialità.
Hai risposto con il clone? Bè , risparmiati di lurkare: il tuo giudizio non è indispensabile
LittleLux
12-05-2006, 15:20
Nessuno ha usato il termine "imbecille" però uno può essere un genio della matematica e avere le antenne drizzate in ogni campo ma se ha bisogno di credere negli eroi diventa vulnerabile ad un certo tipo di propaganda.
Ci crede perchè vuole crederci e quindi viene abbindolato, non è che sia stupido.
Trava e soci si sono mediaticamente imposti con un certo tipo di immagine ("io sono l'unico libero, dico le cose come stanno, il nano delinquente, mi censurano") e se tu dai per scontante queste premesse è chiaro che vedi in me chissà quale nefando individuo.
Ho avuto discussioni di questo tenore con il mio vecchio amico Federico, esperto di wrestling, che va su tutte le furie quando gli si fa notare che gli incontri sono predeterminati in quanto lui parte dalla premessa che non lo siano e si indigna quando gli interlocutori non si emozionino affatto a vedere le capriole e i colpi di scena di quel genere di spettacoli.
Bè, il tuo ragionamento lo puoi applicare ad ogni cosa. Ad esempio, io lo potrei benissimo utilizzare per confutare quel che tu hai appena scritto. E' un giochetto, un'arma a doppio taglio.
shambler1
12-05-2006, 15:21
Ok, ma cosa pensi dei suoi articoli e dei suoi libri? Non si capisce se per te è un ballista o meno!
Lo vedi? Dice un vecchio proverbio:
"se vuoi sapere chi è il re chiediti di chi non puoi parlare male " ;)
shambler1
12-05-2006, 15:23
Bè, il tuo ragionamento lo puoi applicare ad ogni cosa. Ad esempio, io lo potrei benissimo utilizzare per confutare quel che tu hai appena scritto. E' un giochetto, un'arma a doppio taglio.
E come, di grazia?
Certo , è un ragionamento che si può applicare a qualsiasi personaggio della tv.
LittleLux
12-05-2006, 15:24
Lo vedi? Dice un vecchio proverbio:
"se vuoi sapere chi è il re chiediti di chi non puoi parlare male " ;)
perciò tu parli male di tutti, perchè la tua premessa è che tu, solo tu o pochi altri, sei senza re, quindi veramente libero...
P.S.: ma poi siamo davvero sicuri che parli male di tutti?
Guarda io ti trovo arguto e intelligente, e spesso i tuoi interventi sono parecchio divertenti , però mi sembri anche fissato con sta cosa del popolino credulone. Che il wrestling sia tutto una farsa lo sanno i bambini di 12 anni per cui il tuo amico ha qualche problema , ma non pensare che tutti sono così, perdiana!
LittleLux
12-05-2006, 15:26
E come, di grazia?
Certo , è un ragionamento che si può applicare a qualsiasi personaggio della tv.
Si può applicare a qualsiasi personaggio che intrattiene un minimo di relazioni pubbliche. Anche su di un forum.:D
shambler1
12-05-2006, 15:42
Chiariamo una cosa: io sono dalla parte del popolino perchè anche io faccio parte del popolino e se mi scaldo tanto contro questi personaggi, pseudo eroi e che si approfittano del malcontento popolare per fare carriera ( i veri eroi ci rimettono , non ci guardagnano e la gente si accorge che sono eroi solo molto dopo) non è per fare lo snob o il superiore.
E' perchè sono sinceramente convinto che il mestatore, l'opionion maker , il comico pseudomilitante che si è ritagliato una nicchia perchè facendo semplicemente il comico si è accorto che la sua carriera si era impantanata, siano personaggi NOCIVI, peggio del politico birbante che almeno è visibile , si può criticare e nessuno dei suoi sbagli e delle sue incongruenze e delle sue furbate viene perdonata.
Anche a livello umano e personale.
Per essere davvero liberi e non passare da un pastore ad un altro, bisogna liberarsi prima di tutto del bisogno dell'eroe e della "persona speciale" che ci dice quello che bisogna pensare ..non lasciatevi trappolare: gli pseudocomici hanno una capacità di comunicazione e la usano che è molto superiore a quella di Fede e compagnia; mediaset non è nemmeno riuscita ad trovare un contropseudo comico da opporre ai grillozzanti ( fateci caso: se uno nomina Fede tutti a ridere, se uno nomina travaglio tutti a farsi il segno della croce in segno di devozione, il Baglino, onesti professionisti del teatro brillante con una carriera trentennale vengono citati con disgusto e irrisione come fossero Pacciani e Lotti, mentre dei grillozzanti si parla quasi con timore , come fossero degli Dei che si debbono nominare con attenzione) .
Se travaglio fosse ridimensionato e scendesse dall'Olimpo al novero dei normali giornalisti comunicatori, io non avrei niente da ridire.
Finchè viene divinizzato in questo modo , ho qualcosa da ridire.
Se lo chiedi a me caschi male, onestamente non mi ricordo quei post ;)
Si, immagino :D . Hai ben altro a cui pensare visto che in questi thread ci si scanna per qualsiasi cosa... ;) Comunque sono nei thread sul ritorno die tre sulla RAI (il thread del sondaggio) e l'ho scritto poche ore fa in un thread dove si parla del "Diktat Bulgaro", citando wikipedia, dove il relativo articolo non fa neanche cenno a Benigni. Solo nel forum di discussione qualcuno timidamente osa proporre di aggiungere il perchè questi sian stati "cacciati" ... ;) (anche perchè la modifica è bloccata)
Chiariamo una cosa: io sono dalla parte del popolino perchè anche io faccio parte del popolino e se mi scaldo tanto contro questi personaggi, pseudo eroi e che si approfittano del malcontento popolare per fare carriera ( i veri eroi ci rimettono , non ci guardagnano e la gente si accorge che sono eroi solo molto dopo) non è per fare lo snob o il superiore.
E' perchè sono sinceramente convinto che il mestatore, l'opionion maker , il comico pseudomilitante che si è ritagliato una nicchia perchè facendo semplicemente il comico si è accorto che la sua carriera si era impantanata, siano personaggi NOCIVI, peggio del politico birbante che almeno è visibile , si può criticare e nessuno dei suoi sbagli e delle sue incongruenze e delle sue furbate viene perdonata.
Anche a livello umano e personale.
Per essere davvero liberi e non passare da un pastore ad un altro, bisogna liberarsi prima di tutto del bisogno dell'eroe e della "persona speciale" che ci dice quello che bisogna pensare ..non lasciatevi trappolare: gli pseudocomici hanno una capacità di comunicazione e la usano che è molto superiore a quella di Fede e compagnia; mediaset non è nemmeno riuscita ad trovare un contropseudo comico da opporre ai grillozzanti ( fateci caso: se uno nomina Fede tutti a ridere, se uno nomina travaglio tutti a farsi il segno della croce in segno di devozione, il Baglino, onesti professionisti del teatro brillante con una carriera trentennale vengono citati con disgusto e irrisione come fossero Pacciani e Lotti, mentre dei grillozzanti si parla quasi con timore , come fossero degli Dei che si debbono nominare con attenzione) .
Se travaglio fosse ridimensionato e scendesse dall'Olimpo al novero dei normali giornalisti comunicatori, io non avrei niente da ridire.
Finchè viene divinizzato in questo modo , ho qualcosa da ridire.
cioè, quando un personaggio viene mitizzato tu lo consideri a priori peggio di uno che nn viene mitizzato? cioè giudichi la persona in base a cosa ne pensa il popolino?
anonimizzato
12-05-2006, 19:07
Guarda a me piace molto Travaglio ma dire che non lo lascino parlare (ora) mi sembra non esatto.
Guardo spesso trasmissioni di approfondimento politico (risse :D ) su TV minori e Travaglio, oltre ad esserci spesso, parla sempre liberamente e molto a meno che non ci sia il casinista di turno in studio che cerca di attrarre l'attenzione.
shambler1
12-05-2006, 20:04
Infatti è un personaggio ricercato e fin troppo rispettato che fa pendere la bilancia da una parte sola.
Altro che "censura" , è un espediente per attirare l'amore verso di se,
lo dimostra il titolo di questo topic e le milioni di citazioni...questo amore verso di lui lo rende un personaggio potente e influente, le cui parole pesano al di là delle ragioni e dei meriti effettivi ed è questo che io contesto.
Simili attribuzioni di virtù si possono fare per un giornalista cileno che sia stato imprigionato e torturato, non per lui nè per i grilluzzanti.
tommylee1
12-05-2006, 20:13
Nn ho capito il post, su che cosa parla, ho letto tutta la prima pagina, ma nn cho capito un tubo???
shambler1
12-05-2006, 20:26
travaglio è il dio del bene e della giustazia e tutti gli altri sono dei mascalzoni.
Lerner lo ha invitato e lo ha fatto parlare con un tempo limitato come fosse un ospite normale.
Tanti qui si sono indignati per questo..
travaglio è il dio del bene e della giustazia e tutti gli altri sono dei mascalzoni.
Lerner lo ha invitato e lo ha fatto parlare con un tempo limitato come fosse un ospite normale.
Tanti qui si sono indignati per questo..
Ahah pensavi di essere rimasto solo libero di lanciare i tuoi strali contro la divinità Travaglio?
Non hai visto la trasmissione suppongo. 1 minuto con numerose interruzioni contro abbondanti minutaggi degli ospiti "normali"
shambler1
12-05-2006, 21:13
Lui voleva un riassunto del topic e io gliel'ho riassunto in tre righe.
Comunque , niente contro travaglio: al solo scrivere il suo nome , mi alzo in piedi!
~ZeRO sTrEsS~
12-05-2006, 22:24
io dico una cosa...
travaglio dice cose false? NO! atti documentati a disposizione di tutti...
ora che parli di berlusconi che parli di prodi che parli dell'aviaria dice cose vere? SI quindi e' una persona apprezzabile e stimabile, se poi vogliamo parlare di successo, travaglio non e' cosi conosciuto... ora solo perche' ha fatto lo SCOOP su grandi personaggi intrigati con la mafia gli diamo la colpa per essere un affarista... :rolleyes:
una delle poche persone in italia che parla liberamente e con fatti DOCUMENTATI e VERI
in genere persone del genere in altri paesi sono acclamate, in italia vengono disprezzate e nascoste... ci siamo dimenticati dei giornalisti in america andati in prigione per non rivelare le proprie fonti... e si anche loro erano dei poveri arrivisti...
che vergogna, mi vergogno che persone della mia stessa nazionalita' possano disprezzare una persona piu' che lodevole, e vederli invece acclamare chi intrigato con la mafia, senza pensare che e' piu' di mezzo secolo che lo stato combatte la mafia... vabbe andiamo avanti
che vergogna, mi vergogno che persone della mia stessa nazionalita' possano disprezzare una persona piu' che lodevole, e vederli invece acclamare chi intrigato con la mafia, senza pensare che e' piu' di mezzo secolo che lo stato combatte la mafia... vabbe andiamo avanti
ah ma Travaglio (adesso pure Rita Borsellino - non si salva nessuno!) è "roba da popolino", sono "mestatori" eh! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hai proprio ragione, verso certi personaggi da parte di alcuni c'è un disprezzo, nel linguaggio e nel contenuto, che trovo veramente inspiegabile.Possono non piacere, ma un minimo di rispetto andrebbe mantenuto. :rolleyes: :doh:
~ZeRO sTrEsS~
12-05-2006, 22:36
che poi dico io un giornalista e' sempre alla ricerca dello scoop piu' grande lo fa in italia e viene accusato? ma quando ridicoli e in basso stiamo cadendo?
shambler1
12-05-2006, 23:06
Io mi ricordo nelle scorse elezioni cosa era questo forum ..tutti di destra (moderatori compresi) , adesso il vento è cambiato e diventano tutti "di sinistra" nel senso di avere un idolo di sinistra , un giovanotto famoso per dire che berlusconi è , insomma, una personcina poco per bene.
Qui il forum si divide tra gente che proprio si sdraierebbe tipo tappetino e altri che se lo farebbero pure mettere in quel posto se Tra glielo chiedesse. :D
Tranquillo dopo una risposta di una tale violenza , proprio da servo sciocco (che nemmeno fede al massimo della forma) anche io mi vergogno ...che tu sia italiano.
~ZeRO sTrEsS~
12-05-2006, 23:19
Io mi ricordo nelle scorse elezioni cosa era questo forum ..tutti di destra (moderatori compresi) , adesso il vento è cambiato e diventano tutti "di sinistra" nel senso di avere un idolo di sinistra , un giovanotto famoso per dire che berlusconi è , insomma, una personcina poco per bene.
Qui il forum si divide tra gente che proprio si sdraierebbe tipo tappetino e altri che se lo farebbero pure mettere in quel posto se Tra glielo chiedesse. :D
:mbe: :mbe:
stai delirando??? idolo? da quando? non gli hanno dedicato nessuna piazza e poi mica e' uscito ora? sono anni che dice sempre le stesse cose... forse ti da fastidio perche' tocca berlusconi?
ti ripeto, famoso o meno fa il suo lavoro, lo fa bene, ed e' apprezzabile... stai parlando di politica di noi quando l'argomento e' incentrato su travaglio... che poi si idolo di qualcuno a bhe ci sta gente che ha come idolo del piero o i back street boys... e il tuo qual'e'?
Ps. guarda proprio perche' ci sono poche persoe idiote come me in italia siete ridotti cosi male e si ... hai proprio ragione... cerchiamo di uscire dalla cupola di cristallo
shambler1
12-05-2006, 23:24
Ma come ti permetti? Miserabile servo dei servi dei servi, di parlarmi in questo modo?
Corri in soccorso di travaglio, che ti fa "pat pat" sulla testa come ad un bravo cane e tu diventi tutto rosso e ti metti a guaire per la felicità.
LittleLux
12-05-2006, 23:33
Lui voleva un riassunto del topic e io gliel'ho riassunto in tre righe.
Comunque , niente contro travaglio: al solo scrivere il suo nome , mi alzo in piedi!
glielo hai riassunto si, e pure male, direi, disinformando.
LittleLux
12-05-2006, 23:36
Ma come ti permetti? Miserabile servo dei servi dei servi, di parlarmi in questo modo?
Corri in soccorso di travaglio, che ti fa "pat pat" sulla testa come ad un bravo cane e tu diventi tutto rosso e ti metti a guaire per la felicità.
Oltre che farla fuori dal vaso stai schizzando anche tutto intorno. Datti una calmata, che è meglio, o prenditi un astringente.;)
shambler1
12-05-2006, 23:37
Pensare che una volta mi accaloravo contro i bananas..uno contro cento.
Deve essere una sorta di karma: sempre libero, sempre contro i conformisti.. :rolleyes:
Del resto ci deve essere qualcuno che rimane libero , no? Mica ci possiamo tutti imbambolare davanti al potente di turno.
shambler1
12-05-2006, 23:40
Oltre che farla fuori dal vaso stai schizzando anche tutto intorno. Datti una calmata, che è meglio, o prenditi un astringente.;)
Ah scusa, non avevo letto la replica e ti ho risposto in modo garbato.
Va bene, ti rispondo a tono: se avessi levato la faccia dalle chiappe di chi dico io, forse ti saresti accorti che stavo rispondendo alla marea di insulti del democratico del cazzo di turno, che corre in soccorso del personaggio famoso della tv contro un altro inferiore come lui che ha osato alzare la testa .
Del resto l'italiano medio è ,per definizione , un servo.
Ora rimetti pure il visino dove stava prima.
~ZeRO sTrEsS~
12-05-2006, 23:42
dove hai sentito questa frase? perche' e' di una canzone dei 99 posse che parla di fascisti :rotfl:
la canzone e' "Rigurgito antifascita"
:rotfl: lascia perdere dai...
LittleLux
12-05-2006, 23:42
Pensare che una volta mi accaloravo contro i bananas..uno contro cento.
Deve essere una sorta di karma: sempre libero, sempre contro i conformisti.. :rolleyes:
Del resto ci deve essere qualcuno che rimane libero , no? Mica ci possiamo tutti imbambolare davanti al potente di turno.
parli per premesse...la tua premessa è che in realtà tu vuoi essere il potente, il re. Infatti parli male di tutti, ma lodi molto te stesso.
shambler1
12-05-2006, 23:44
dove hai sentito questa frase? perche' e' di una canzone dei 99 posse che parla di fascisti :rotfl:
la canzone e' "Rigurgito antifascita"
:rotfl: lascia perdere dai...
E' quello che sei tu, un servo dei servi dei servi che stanno a sinistra e stanno a destra ma sempre servi dei servi rimangono.
shambler1
12-05-2006, 23:45
parli per premesse...la tua premessa è che in realtà tu vuoi essere il potente, il re. Infatti parli male di tutti, ma lodi molto te stesso.
Sei un pò a corto di argomenti è?
franklar
12-05-2006, 23:46
Non date la cioccolata ai criceti, che gli fa male... :D
LittleLux
12-05-2006, 23:46
E' quello che sei tu, un servo dei servi dei servi che stanno a sinistra e stanno a destra ma sempre servi dei servi rimangono.
Vabè, dai, ha parlato l'unico, vero uomo libero del pianeta. Ora spero, dopo che qualcuno te lo ha detto, tu possa sentirti meglio.
~ZeRO sTrEsS~
12-05-2006, 23:48
si infatti io non mi faccio inchiappettare da nessuno in italia :D te paga le tasse, le frodi le spese bancarie... poi vediamo chi e' servo :rotfl:
guarda per quello che hai detto che e' meglio fede che travaglio... no comment :rotfl: sei schiavo della tua stessa immaginazione :rotfl:
s
LittleLux
12-05-2006, 23:49
Sei un pò a corto di argomenti è?
ti sbagli, sei tu che lo sei e questa tua risposta ne è la prova; è dal primo tuo post, ma probabilmente non te ne rendi conto nella tua foga, che insulti, tutto e tutti.
shambler1
12-05-2006, 23:53
x lampadina
Fai finta di non vedere che sono stato a beccarmi gli insulti per primo? E' purtroppo un mio vizio dibattare le mie idee in modo civile solo per accorgermi che sto parlando con della gentaglia.
x la canna
Tu devi essere il classico "ragazzotto di sinistra" delle barzellette, quello con la colf filippina, i capelli da rasta, la canna in mano (troppe, ragazzo mio, troppe davvero), il centro sociale e che ripete come un disco rotto quello che altri gli hanno insegnato bisogna dire e bisogna pensare.
~ZeRO sTrEsS~
12-05-2006, 23:55
x lampadina
Fai finta di non vedere che sono stato a beccarmi gli insulti per primo? E' purtroppo un mio vizio dibattare le mie idee in modo civile solo per accorgermi che sto parlando con della gentaglia.
x la canna
Tu devi essere il classico "ragazzotto di sinistra" delle barzellette, quello con la colf, il vestito da rasta, la canna in mano (troppe, ragazzo mio, troppe davvero) e che ripete come un disco rotto quello che altri gli hanno insegnato bisogna dire e bisogna pensare.
la mia cultura politica e' iniziata quando ero all'estero quindi non ho avuto nessuno influenza, i rasta non li ho, mi vesto in modo normale ho un lavoro e sicuramente guadagno piu' di te a 23 anni, per le canne... troppe? e si hai sragione troppo poche per arrivare al tuo livello :rotfl:
shambler1
12-05-2006, 23:58
Tutto questo perchè gli ho toccato il suo idolo.
Comunque cambia la firma "coglione " non è il termine giusto per definirti.
~ZeRO sTrEsS~
13-05-2006, 00:03
Comunque cambia la firma "coglione " non è il termine giusto per definirti.
tutto questo cosa? :rotfl: ma sei davvero fuori! sta facendo tutto tu... tu fai domande e io ti rispondo... che ti brucia non sapere che non e' come dici tu? :rotfl: o mio dio
shambler1
13-05-2006, 00:06
Ma tira via la testa ogni tanto che al povero travaglio finiranno per venire i reumatismi.
Poi fai un bel respiro e op giù di nuovo a leccare.
~ZeRO sTrEsS~
13-05-2006, 00:07
Ma tira via la testa ogni tanto che al povero travaglio finiranno per venire i reumatismi.
Poi fai un bel respiro e op giù di nuovo a leccare.
non ho nominato travaglio negli ultimi 4 post!!! no aspetta mo mi faccio un cannone cosi magari riesco a capirti dammi due minuti e mi illumino anche io
franklar
13-05-2006, 00:10
Si... c'ha una statua di bronzo di Travaglio in giardino, un busto in salotto, altarino con ritratto autografato circondato da candele votive nella stanza da letto. E' un kit che da l'Unità ai suoi abbonati :D
shambler1
13-05-2006, 00:11
E quando capisci qualcosa tu, ci vuole la personalità di sinistra in tv che te lo spiega.
Comunque i tuoi camerati ti hanno lasciato solo adesso, hai notato?
shambler1
13-05-2006, 00:11
Si... c'ha una statua di bronzo di Travaglio in giardino, un busto in salotto, altarino con ritratto autografato circondato da candele votive nella stanza da letto. E' un kit che da l'Unità ai suoi abbonati :D
Hai dimenticato quello gonfiabile, per momenti di erotismo trasgressivo.
che poi dico io un giornalista e' sempre alla ricerca dello scoop piu' grande lo fa in italia e viene accusato? ma quando ridicoli e in basso stiamo cadendo?
;)
E la cosa ancora più triste è che alla fine le cose che riporta e commenta non sono chissa quali segreti di stato o sensazionali rivelazioni, sono semplici e ufficiali atti di processo ... accessibili a tutti :read:
shambler1
13-05-2006, 01:03
La cosa più triste è che se uno osa esprimere delle idee fuori dal coro (verso il potente di turno) viene assalito e insultato dalla massa urlante , gli altri scappano via o si accodano alla folla per spirito di italico conformismo o sciacallaggio.
La cosa più triste è che se uno osa esprimere delle idee fuori dal coro (verso il potente di turno) viene assalito e insultato dalla massa urlante , gli altri scappano via o si accodano alla folla per spirito di italico conformismo o sciacallaggio.
Forse, ma potrebbe anche essere che uno viene "assalito" perchè "forse" non argomenta con dei fatti concreti quello che dice ma si limita a seplice, fine a se stessa,continua, sterile polemica?
PS. Sciacallaggio di cosa scusa? non riesco a capire, per favore fai qualche esempio concreto sennò si continua a parlare per sentito dire ;)
shambler1
13-05-2006, 01:49
Io sostengo una posizione scomoda e cioè che alcuni personaggi famosi siano grandemente sopravvalutati e il loro ruolo non sia positivo.
Vengo assalito da 10 utenti almeno e quelli che magari la pensano come me si cacano addosso e scappano via come leprotti.
Vengo anche insultato a livello personale in maniera violentissima, contro ogni regola ( le regole sono elastiche..) .
Questo si chiama conformismo e sciacallaggio ed non mi pare una bella cosa visto che tutti quei mali dei quali parlano e straparlano gli opinionisti (la mafia, la corruzione) originano appunto dagli italici vizi, qui confermati , del conformismo, lo sciacallaggio, la viltà.
;)
Io sostengo una posizione scomoda e cioè che alcuni personaggi famosi siano grandemente sopravvalutati e il loro ruolo non sia positivo.
Vengo assalito da 10 utenti almeno e quelli che magari la pensano come me si cacano addosso e scappano via come leprotti.
Vengo anche insultato a livello personale in maniera violentissima, contro ogni regola ( le regole sono elastiche..) .
Questo si chiama conformismo e sciacallaggio ed non mi pare una bella cosa visto che tutti quei mali dei quali parlano e straparlano gli opinionisti (la mafia, la corruzione) originano appunto dagli italici vizi, qui confermati , del conformismo, lo sciacallaggio, la viltà.
;)
Posso capire il tuo punto di vista in generale ma non lo condivido quasi per niente. Uno che dice cose vere (e nel caso di Travaglio anche facilmente dimostrabili) difficilmente potrebbe essere dannoso come sostieni.
Chi è veramente dannoso? Chi le notizie e i fatti, anche quando clamorosi, semmai li tiene nascosti o li distorce in modo tale che a volte ne riesce pure a ribaltare il significato (l'Andreotti "assolto" per esempio).
Ecco, prendiamo Andreotti, secondo te è piu dannoso uno che ti dice che è stato assolto (inducendoti a pensare che era innocente) o uno che ti dice che è stato condannato per collaborazione con la mafia fino all'80 ma che non dovrà scontare la pena in carcere in quanto prescritto(*) ?
Io metto la firma che il dannoso è il primo, mette in testa alla gente che Andreotti è una persona pulita (meritevole magari di ricoprire la seconda carica dello stato :doh: )...
(*) Dimostrabile in quanto è il testo della sentenza.
PS. Per gli attacchi degli utenti anche tu però mi sembri un po' troppo provocatorio :D :p
Ciao
shambler1
13-05-2006, 02:49
E invece i rapporti tra le persone, il conformismo, l'intolleranza e (scusami eh?) l'idolatria sono più importanti di tutti i travaglio e gli andreotti di questo mondo , i quali essendo dei vip , se fregano delle bagatelle di noi "inferiori " di fantozziana memoria.
~ZeRO sTrEsS~
13-05-2006, 09:57
E invece i rapporti tra le persone, il conformismo, l'intolleranza e (scusami eh?) l'idolatria sono più importanti di tutti i travaglio e gli andreotti di questo mondo , i quali essendo dei vip , se fregano delle bagatelle di noi "inferiori " di fantozziana memoria.
guarda io non riesco a capire perche' hai messo in mezzo la politica... stiamo palando di travaglio e che non gli danno spazio per "parlare" ora quello che tu non riesci a capire e' che travaglio e' una delle poche persone che fa il suo lavoro in italia, e lo fa bene, ora che parla di berlusconi che parla di prodi o che parla delle lotte fra le formiche, lo fa in modo coerente e bene, ma sopratutto veritiero, se ora tu vuoi imporre ad una persona cosa deve scrivere o meglio su cosa deve indagare, non mi sembra che tu sia molto a posto...
poi fammi capire ok mettiamo che travaglio avesse fatto un altro scoop non su berlusconi... le tue idee sarebbero le stesse? certo che no! e pure qualcuno che deve parlare dello scoop berlusconi ci dovra' essere quindi qualsiasi persona che parli di berlusconi o e' un comunista oppure un affarista... perche' ovvio lo scoop su berlusconi e' bello grande mi sembra ovvio che uno diventa famoso... quindi tu implichi che nessuno debba fare grandi soop altrimenti e' un affarista... a bella logica!
per gli insulti guarda che hai iniziato tu... se nella tua logica perversa hai manie di persecuzione guarda che nessuno ti perseguita anche qui sul forum, dato che argomento travaglio e' uscito fuori tante volte anche prima che il csx fosse al potere...
su tranquillizati travaglio fa solo il suo lavoro e lo fa bene, ma nessuno ne vuole parlare perche' scotta...
franklar
13-05-2006, 11:00
Io posso anche capire l'astio di shambler verso i comici che si ergono a maestri di pensiero, se una Guzzanti, un Grillo, un Luttazzi si mettono a discernere di cose assai fuori dalle loro competenze, magari ne sanno qualcosa solo per sentito dire, allora la fanno spesso fuori dal vaso e visto il seguito popolare, possono facilmente convincere la gente di cose false o inesatte.
Travaglio è un giornalista che parla di cose che gli competono. Che sia diventato famoso e/o influente non mi stupisce nè mi infastidisce, del resto abbiamo giornalisti che fanno i deputati e senatori, con molti meno meriti, e sono molto più potenti e influenti di Travaglio.
Paolo Guzzanti per esempio, uno che anni fa era conosciuto al grande pubblico più che altro per via degli illustri figli :D, arrivato al potere nel 2001 si è scatenato ( diciamolo: alla ricerca della notorietà ) con inchieste fasulle basate su teste truffaldini di professione, pur di essere ricordato nei secoli come l'uomo che sbugiardò la sinistra :rolleyes:
LittleLux
13-05-2006, 11:39
x lampadina
x la canna
Tu devi essere il classico "ragazzotto di sinistra" delle barzellette, quello con la colf filippina, i capelli da rasta, la canna in mano (troppe, ragazzo mio, troppe davvero), il centro sociale e che ripete come un disco rotto quello che altri gli hanno insegnato bisogna dire e bisogna pensare.
Storpi i nick dei tuoi interlocutori, li definisci gentaglia e camerati...ecco, questo è il tuo essere...non vali nemmeno il tempo di fare una segnalazione...
anonimizzato
13-05-2006, 12:09
Io mi ricordo nelle scorse elezioni cosa era questo forum ..tutti di destra (moderatori compresi) , adesso il vento è cambiato e diventano tutti "di sinistra"
.
Ma cosa ti sei fumanto, il criceto dell'avatar?
x lampadina
x la canna
Sia qui che altrove hai decisamente esagerato.
3 gg di sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.